Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Pantani

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/07/2010 alle 10:48
La domanda è: perché ora, con un libro che rischia di essere invisibile o quasi, e non quando poteva raggiungere una grande fetta degli appassionati di ciclismo italiani e anche parte dei non appassionati?

Troppo facile così.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/07/2010 alle 11:01
Lo so, ma tieni conto che magari certe cose possono essere uscite dopo.
Comunque naturalmente il Giro a cui si riferisce la storia di Campiglio è quello del 1999 e non 2009 come ho scritto io per errore.
Visto che non posso modificare...
E aggiungo che il libro è : Auro Bulbarelli- Fuori tempo massimo. Ed. Excelsior 1881

 

[Modificato il 16/07/2010 alle 11:04 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/07/2010 alle 11:02
Originariamente inviato da rizz23

La domanda è: perché ora, con un libro che rischia di essere invisibile o quasi, e non quando poteva raggiungere una grande fetta degli appassionati di ciclismo italiani e anche parte dei non appassionati?

Troppo facile così.


vabbe', ma e' Don Abbondio Bulbarelli, gia' e' tanto

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/07/2010 alle 11:21
Originariamente inviato da Donchisciotte

Lo so, ma tieni conto che magari certe cose possono essere uscite dopo.


Mah, c'erano dati sufficienti per avere almeno dei dubbi da anni e anni.
A quel punto almeno esprimi quei dubbi, prova a far pensare il tuo spettatore, non diffondere una linea di pensiero così semplicistica e rigida.

Non capisco se è disistima per lo spettatore o quieto vivere. O entrambe le cose.

Tuttimodi, un'occasione persa, il mio giudizio non cambia.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/07/2010 alle 11:29
Originariamente inviato da Donchisciotte

E aggiungo che il libro è : Auro Bulbarelli- Fuori tempo massimo. Ed. Excelsior 1881


Da quel che leggo, ed aggiungendo anche le considerazioni di Rizz, direi che neanche il titolo è stato scelto a caso.
Quando uno arriva fuori tempo massimo, in fondo arriva, mica si ritira o non parte; però, negli ordini d'arrivo, difficilmente comparirà.

Magari questo me lo compro, m'ha incuriosito.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/07/2010 alle 11:36
Mario, ci sono, evidentemente, tempi giusti e tempi che non lo sono. Comunque è uno che, nel momento in cui sale gerarchicamente, dice che qualcosa non va, anzi molto non va.
Non penso che, per esempio, uno come Squinzi possa essere proprio contento e lui è uno che potrebbe tornare nel ciclismo.
Fuori tempo massimo non lo so, l'importante è partire, anche con difetti.
La mia stima di Bulbarelli è, comuque, cresciuta di molto.
Non farà lo scrittore, ma qualcosa gli bruciava e l'ha detto.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/10/2010 alle 19:29
Segnalo la splendida, dovuta, motivata e intensa lettera dei genitori di Marco Pantani al Presidente dell'Uci in merito alla diversa tutela accordata a Contador e negata a Marco con un forte appello alla verità su Campiglio.
http://www.pantani.it/news.php?id=146&CATNEWS=5|0|0|0|

Risponderà l'Uci? Intanto vediamo se tutti i media la pubblicheranno.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/10/2010 alle 19:36
su Tuttobiciweb c'è.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/10/2010 alle 21:38
Originariamente inviato da Donchisciotte

Segnalo la splendida, dovuta, motivata e intensa lettera dei genitori di Marco Pantani al Presidente dell'Uci in merito alla diversa tutela accordata a Contador e negata a Marco con un forte appello alla verità su Campiglio.
http://www.pantani.it/news.php?id=146&CATNEWS=5|0|0|0|

Risponderà l'Uci? Intanto vediamo se tutti i media la pubblicheranno.


Pochissimi media la pubblicheranno (quotidiani anche nessuno) e l'UCI non risponderà.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/10/2010 alle 22:08
Tuttosport l'ha ripresa, non integrale, ma una bella fetta.
Che non risponderà l'Uci mi pare abbastanza scontato e questa sarà un'altra figuraccia, l'ennesima del glorioso ente. Però tutti sapranno che la famiglia Pantani ha fatto una domanda cui loro non hanno voluto rispondere e questo comunque farà più rumore del silenzio che c'è stato finora...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/10/2010 alle 13:10
Oggi sulla Gazzetta dello Sport c'era un trafiletto che riferiva della lettera della famiglia Pantani.
La lettera non era riportata per intero, c'era un virgolettato di quattro righe.
Non sarà moltissimo, ma almeno c'era.
In ogni caso valeva la pena scriverla.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/11/2010 alle 10:00
La famiglia Pantani, in relazione all'ultima novità, l'asta da 250 mila euro su una bici di Marco indetta da un ristoratore di Cervia ha inviato ai media questa lettera:http://www.pantani.it/news.php?id=147&CATNEWS=5|0|0|0|

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/11/2010 alle 14:15
Vorrei dire, con tutta la modestia di cui sono capace, che se uno si mette un attimo a ragionare, non è poi così difficile accorgersi che la bici che mettono all'asta non è quella del Tour e nemmeno quella della Sanremo.
Basta prendere le tre foto e mettersi a giocare come nella Settimana Enigmistica e cerchiare i particolari differenti. Io l'ho fatto e sono tanti. Tre telai diversi. Tre forcelle diverse. E anche altri particolari. Sarà divertente assistere all'asta. Anzi, appena trovate uno che si compra quella bici per i soldi che chiedono - 250.000 euro, vale a dire 500 milioni di una volta - ditemi chi è, così gli spiego perché ha preso una fregatura...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/11/2010 alle 17:48
Scusate, mi accorgo solo adesso che cicloweb l'aveva già pubblicata stanotte la lettera e che, quindi, il link avrebbe dovuto essere su cicloweb. Sono un po' distratta.

Grilloparlante,hai ragione, poi non si sa come mai ogni volta intorno a Pantani c'è qualcosa che non va.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/11/2010 alle 19:18
Infatti, come prevedibile, appena la lettera è diventata nota in Romagna, Corsini ha reagito.
http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/C ... antani.asp

Da quello che si legge, secondo me, si capisce che:
1) il certificato di autenticità della Bianchi dice solo che la bici è stata utilizzata da Marco in ambito agonistico ( come, infatti, ammette come possibile la lettera della famiglia).
Il valore di 250 mila euro si giustifica, però,ovviamente, solo se quella fosse la bici delle Duex Alpes ( a parte la Sanremo 1999), se l'ha usata in qualche corsa imprecisata è chiaro che non vale 250 mila euro e chiederli con l'affermazione che quella sia la bici della tappa mitica, non è, diciamo così, corretto. bene ha fatto la famiglia Pantani a prendere le distanze a a esprimere dubbi.Per non farsi coinvolgere in questa operazione ( Corsini dice anche di stare contattando la famiglia).
2) La questione NON E' la parola di Marco contro quella dei genitori ( come dice Romagna noi). Il problema è confrontare le foto della bici delle Deux Alpes con quella di Corsini. Io credo che quando nella lettera si parla di verifiche documentali e tecniche ci si riferisse a questo confronto, non alla parola di Marco ( le parole volano) o a quella dei genitori di Marco. C'è l'oggettività delle cose. Io non sarei in grado di fare questi raffronti ma, se la famiglia Pantani parla e esprime dubbi, penso che le verifiche siano state fatte.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/11/2010 alle 00:51
Non la vedo in home page su cicloweb ( spero di non sbagliare) per cui segnalo il link dove si può vedere la nuova lettera della famiglia Pantani e il documento che prova, con le fotografie a confronto della bici di Corsini, quella delle Deux Alpes e della Sanremo 1999, come le tre bici siano diverse.
http://www.pantani.it/news.php?id=148&CATNEWS=5|8|0|0|

Non so chi si sia messo con certosina pazienza a fare quel lavoro di confronto fotografico ma veramente mi pare da elogiare tantissimo.
E poi mi fa piacere che i punti deboli della difesa di Corsini che avevo individuato due giorni fa non fossero sbagliati.
Davvero sgradevole il tentativo di mettere la parola di Marco contro quella dei genitori. Ma le bugie hanno le gambe corte e, come dice un commento su Tuttobiciweb, le biciclette sono state confrontate da chi davvero capisce di ciclismo e di bici e, finalmente,aggiungo, la tutela legale della famiglia Pantani è granitica e puntuale.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/11/2010 alle 07:29
visto che lo cerco da anni nessuno riesce a uploadare su youtube la tappa di Selva di Val Gardena del 1998?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/11/2010 alle 16:10
scusate ma chi è 'ste corsini?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 11/11/2010 alle 16:39
Restituite la maglia di Marco!

MILANO 11 novembre 2010 – Nella notte fra sabato e domenica è stata sottratta alla collezione del Museo del Ciclismo – Madonna del Ghisallo la maglia giallo di Marco Pantani, conquistata al Tour del 1998. La maglia, donata al museo del Ghisallo dalla Famiglia Pantani il 14 ottobre 2006, era esposta sotto teca presso la mostra “Fiorenzo il MAGNIfico”, dedicata al mitico Leone delle Fiandre”, allestita presso la Fiera di Rho in occasione del Salone del Ciclo e Motociclo. Sono in atto le indagini delle Forze dell’Ordine. Nella speranza che la maglia venga ritrovata, il Museo lancia un accorato appello di diffondere il più possibile la notizia per una ricerca più capillare. Preghiamo chiunque avesse informazioni utili al fine del ritrovamento, di mettersi in contatto con il Museo

gazzetta.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3371072