Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2007 - 15a tappa: Villacarrillo-Granada (201,4 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2007 - 15a tappa: Villacarrillo-Granada (201,4 km)

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 16/09/2007 alle 19:53
Originariamente inviato da antonello64

Un'impressione personale: Cunego non se l'è sentita di rischiare più di tanto, forse anche perchè ancora non ha metabolizzato l'incidente delle prime tappe

Questo è un fattore che anch'io ho aggiunto agli altri, ma più che all'incidente della prima tappa penso sia dovuto al fatto che non volesse rischiare di compromettere i suoi obiettivi, almeno me lo auguro.
Vorrei anche aggiungere un paio di considerazioni: la prima è che lungo quella discesa Valverde l'anno scorso ha perso la Vuelta. Non è una discesa dove sia facile chiudere un buco. La seconda è che tutti coloro che sono arrivati davanti a Damiano o con lui sono in classifica ed hanno preparato la Vuelta. Damiano no, ed è una bella differenza.
Piuttosto, non mi sembra che Bettini sia particolarmenre brillante in questi giorni. I telecronisti erano abbastanza convinti che non si sarebbe staccato dai migliori della classifica. E' pur vero però che anche se l'Alto de Monachil può assomigliare al Ghisallo, una tappa della Vuelta è molto diversa dal Lombardia. E in questa ottica bisogna valutare anche la prestazione di Cunego.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/09/2007 alle 20:10
dopo la tappa di oggi direi che la forma per cunego ancora non c'è, farsi staccare in discesa da sanchez è stato più significativo che perdere da beltran sul monachil.
però bisogna dire anche che è in progresso rispetto alle tappe precedenti e c'è la voglia di mettersi in evidenza.
al mondiale mancano 2 settimane e migliorerà certamente di condizione. ma quanto?
fossi ballerini, lo selezionerei, poi al massimo se alla vigilia vede che non è ancora al top lo mette riserva.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/09/2007 alle 20:12
Originariamente inviato da dietzen

fossi ballerini, lo selezionerei, poi al massimo se alla vigilia vede che non è ancora al top lo mette riserva.


Ecco, bravo, anchio farei così

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/09/2007 alle 20:13
non tirerei fuori un discorso di tattica,Cunego nel finale non ne aveva piu' e Sanchez andava come un pazzo,e se anche Cunego fosse rimasto con gli altri due il basco avrebbe vinto in volata.Menchov e' inattaccabile,Sastre come ad Andorra ha fatto tanto fumo e poco arrosto,e' evidente che in salita ha qualcosa in piu' di Efimkin ed Evans pero' non riesce a staccarli e l'Alto de Abantos e' una salita a tratti dura ma a gradini quindi non favorevolissima per fare distacchi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/09/2007 alle 20:16
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da dietzen

fossi ballerini, lo selezionerei, poi al massimo se alla vigilia vede che non è ancora al top lo mette riserva.


Ecco, bravo, anchio farei così


beh, non credo che, carte in tavola, accetterebbe una opzione di questo tipo.....anche perchè a questo punto se chiami Cunego devi chiamare un faticatore in meno sconvolgendo i piani tattici...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/09/2007 alle 20:19
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

beh, non credo che, carte in tavola, accetterebbe una opzione di questo tipo.....anche perchè a questo punto se chiami Cunego devi chiamare un faticatore in meno sconvolgendo i piani tattici...


Sai che neanchio credo che a lui piacerebbe tanto perché è un po' orgoglioso. Però tu allora lo lasceresti a casa? Mi sembra che oggi andasse un po' meglio, no?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/09/2007 alle 20:23
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

beh, non credo che, carte in tavola, accetterebbe una opzione di questo tipo.....anche perchè a questo punto se chiami Cunego devi chiamare un faticatore in meno sconvolgendo i piani tattici...


Sai che neanchio credo che a lui piacerebbe tanto perché è un po' orgoglioso. Però tu allora lo lasceresti a casa? Mi sembra che oggi andasse un po' meglio, no?


il discorso è sempre quello: cunego non può andare bene e basta, deve essere al top della forma, o quasi. se corre il mondiale non dico che deve correre per vincere, ma deve essere lì come rebellin o pozzato pronto ad attaccare e dare garanzie in caso di situazione favorevole. per fare il gregario, allora è meglio tonti (con tutto il rispetto).

certo, essere selezionato e poi messo riserva non è il massimo, ma se si parlano, lui e ballerini, potrebbe essere la soluzione più intelligente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/09/2007 alle 20:23
secondo me Cunego a Stoccarda sarebbe importantissimo. Di Di Luca e Pozzato come pedine da fuga per fare lavorare la Spagna mi fido fino a mezzogiorno, Cunego potrebbe darmi qualche garanzia in più.

Sono maggiorenni e vaccinati, spero che lui e Ballerini si parlino con la massima sincerità....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/09/2007 alle 20:25
Per chiarezza: io e dietzen non siamo la stessa persona
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/09/2007 alle 20:28
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Per chiarezza: io e dietzen non siamo la stessa persona


anche perchè a fare log out e log in ogni 30 secondi altro che schizofrenia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/09/2007 alle 23:55
Originariamente inviato da gabri59

Vorrei anche aggiungere un paio di considerazioni: la prima è che lungo quella discesa Valverde l'anno scorso ha perso la Vuelta. Non è una discesa dove sia facile chiudere un buco.


vabbè, ma che c'entra?
Cunego non doveva chiudere nessun buco: doveva solo rimanere a ruota di Sanchez.

La seconda è che tutti coloro che sono arrivati davanti a Damiano o con lui sono in classifica ed hanno preparato la Vuelta. Damiano no, ed è una bella differenza.


Ti riferisci a quelli che gli sono arrivati davanti oggi?
Se è così, non dimentichiamo che Cunego ha preso la salita con un minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo, altrimenti difficilmente lo avremmo visto assieme ai migliori.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2007 alle 00:33
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lopi
Appunto, Sanchez aveva una posizione molto più aerodinamica di Cunego, che quindi per stare a ruota doveva pedalare a 130 pedalate al minuto, friggendosi inevitabilmente.

Una posizione molto più aerodinamica e molto più peso, che in discese come queste fa la differenza.



Sulla posizione aerodinamica fatti suoi, dopotutto Sanchez è un fenomeno (ma beltran no). Sul peso, manco a farlo apposta, Cunego è pari pari a Sanchez (intorno ai 65) mentre Beltran è 5 chili sotto (fonte: cyclingbase.com)

Argomentazioni serie, non boutades: non è con dei post degni di un comizio della lega che si difende Cunego. Veniva da una fuga, era cotto, è in condizioni fisiche non ottimali, e non è quel fenomeno che speravamo fosse. Punto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 17/09/2007 alle 00:36
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da gabri59

Vorrei anche aggiungere un paio di considerazioni: la prima è che lungo quella discesa Valverde l'anno scorso ha perso la Vuelta. Non è una discesa dove sia facile chiudere un buco.


vabbè, ma che c'entra?
Cunego non doveva chiudere nessun buco: doveva solo rimanere a ruota di Sanchez.

La seconda è che tutti coloro che sono arrivati davanti a Damiano o con lui sono in classifica ed hanno preparato la Vuelta. Damiano no, ed è una bella differenza.


Ti riferisci a quelli che gli sono arrivati davanti oggi?
Se è così, non dimentichiamo che Cunego ha preso la salita con un minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo, altrimenti difficilmente lo avremmo visto assieme ai migliori.


Questo è più che possibile, ma non credo che tu abbia capito cosa stavo dicendo, ovvero che Damiano oggi ha lottato con gente che ha preparato la Vuelta, e che c'è un'ovvia differenza di preparazione tra di lui e loro.

Riguardo alla discesa, forse non mi sono espressa bene: Damiano ha dovuto chiudere un sacco di buchi nel senso di distacchi che gli dava Sanchez in curva, e svantaggiato com'era dal suo peso piuma ha fatto un sacco di fatica. Ovvio che ad un certo punto non ce l'abbia più fatta.
Ma comunque non ha mollato, e sono state le moto ad affossarlo.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 17/09/2007 alle 00:47
Originariamente inviato da Subsonico

Sul peso, manco a farlo apposta, Cunego è pari pari a Sanchez (intorno ai 65) mentre Beltran è 5 chili sotto (fonte: cyclingbase.com)

Argomentazioni serie, non boutades:


Disinformazione, altro che argomentazioni serie: Cunego pesa 58 kg, che sono ben 7 in meno di quanto pesi Sanchez. Informati meglio.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2007 alle 01:08
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Subsonico

Sul peso, manco a farlo apposta, Cunego è pari pari a Sanchez (intorno ai 65) mentre Beltran è 5 chili sotto (fonte: cyclingbase.com)

Argomentazioni serie, non boutades:


Disinformazione, altro che argomentazioni serie: Cunego pesa 58 kg, che sono ben 7 in meno di quanto pesi Sanchez. Informati meglio.


Touchè, non è la prima volta che prendo il peso di Cunego dal sito sbagliato. Pazienza, di boutades ne offri a iosa come quella delle moto che in discesa contano meno di zero e che se c'è stato un momento in cui hanno agevolato Sanchez, è stato quando il motociclista si è preso la sua catenina liberandolo dal fastidio..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 17/09/2007 alle 01:24


Originariamente inviato da Subsonico

boutades ne offri a iosa come quella delle moto che in discesa contano meno di zero

Pianura, non discesa. All' inizio dell' ultimo tratto di 10 km di pianura. Anche i telecronisti hanno rilevato l'aiuto scorretto. E non mi dirai spero che Cribriori non capisce nulla di ciclismo.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/09/2007 alle 01:41
Oggi Cunego ha perso le chance che aveva per conquistare la maglia azzura, meglio che stia a casa! Magari lo metterei come riserva, cosi si mangia il panino con Hamburgher (non Bo Hamburgher) maionese e un po di patatine fritte!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2007 alle 08:50
Originariamente inviato da gabri59



Originariamente inviato da Subsonico

boutades ne offri a iosa come quella delle moto che in discesa contano meno di zero

Pianura, non discesa. All' inizio dell' ultimo tratto di 10 km di pianura. Anche i telecronisti hanno rilevato l'aiuto scorretto. E non mi dirai spero che Cribriori non capisce nulla di ciclismo.


Chiamala pure pianura, andavano a 60 all'ora...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/09/2007 alle 09:13
Originariamente inviato da gabri59

Riguardo alla discesa, forse non mi sono espressa bene: Damiano ha dovuto chiudere un sacco di buchi nel senso di distacchi che gli dava Sanchez in curva, e svantaggiato com'era dal suo peso piuma ha fatto un sacco di fatica. Ovvio che ad un certo punto non ce l'abbia più fatta.
Ma comunque non ha mollato, e sono state le moto ad affossarlo.


Beh, quando Sanchez l'ha passato e lui invece di accodarsi si è voltato come lo chiami quello?
Errore? Stupidità? Superficialità?
Cmq la discesa non era per niente tecnica, sembrava un'autostrada e da Cunego non mi sarei aspettato di perdere le ruote in quel modo, perchè lo ritengo un ottimo discesista.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/09/2007 alle 14:20
Originariamente inviato da gabri59
Riguardo alla discesa, forse non mi sono espressa bene: Damiano ha dovuto chiudere un sacco di buchi nel senso di distacchi che gli dava Sanchez in curva, e svantaggiato com'era dal suo peso piuma ha fatto un sacco di fatica. Ovvio che ad un certo punto non ce l'abbia più fatta.
Ma comunque non ha mollato, e sono state le moto ad affossarlo.


ma perchè dobbiamo sempre attaccarci a cose insignificanti?

Il peso in discesa conta se ognuno va per conto suo, ma non conta nulla se uno sta a ruota perchè il vantaggio enorme che si trae dalla scia a quelle velocità, compensa in maniera stra-abbondante l'eventuale deficit del peso.
Se Cunego ha mollato Sanchez in discesa certamente non è per la differenza di peso.
Pantani pesava 22 (ventidue) chili meno di Indurain (56 contro 78), eppure in discesa gli stava tranquillamente dietro: e Indurain era un signor discesista.

Riguardo alle moto, se anche ci fosse stato un aiuto ai due spagnoli (e non c'è stato, almeno questo hanno detto le immagini), ormai la corsa era decisa: Cunego non aveva la benchè minima possibilità di raggiungere due corridori con più energie di lui (come si è ben visto in salita, dove gli hanno recuperato un minuto e mezzo), che oltretutto si davano cambi regolari.
Se poi si vuole per forza credere il contrario, allora è un altro discorso.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/09/2007 alle 15:02
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da gabri59
Riguardo alla discesa, forse non mi sono espressa bene: Damiano ha dovuto chiudere un sacco di buchi nel senso di distacchi che gli dava Sanchez in curva, e svantaggiato com'era dal suo peso piuma ha fatto un sacco di fatica. Ovvio che ad un certo punto non ce l'abbia più fatta.
Ma comunque non ha mollato, e sono state le moto ad affossarlo.


ma perchè dobbiamo sempre attaccarci a cose insignificanti?

Il peso in discesa conta se ognuno va per conto suo, ma non conta nulla se uno sta a ruota perchè il vantaggio enorme che si trae dalla scia a quelle velocità, compensa in maniera stra-abbondante l'eventuale deficit del peso.
Se Cunego ha mollato Sanchez in discesa certamente non è per la differenza di peso.
Pantani pesava 22 (ventidue) chili meno di Indurain (56 contro 78), eppure in discesa gli stava tranquillamente dietro: e Indurain era un signor discesista.

Riguardo alle moto, se anche ci fosse stato un aiuto ai due spagnoli (e non c'è stato, almeno questo hanno detto le immagini), ormai la corsa era decisa: Cunego non aveva la benchè minima possibilità di raggiungere due corridori con più energie di lui (come si è ben visto in salita, dove gli hanno recuperato un minuto e mezzo), che oltretutto si davano cambi regolari.
Se poi si vuole per forza credere il contrario, allora è un altro discorso.


Quando uno/una si deve "attaccare agli specchi" per difendere una causa persa non gli rimane che dare enfasi ai dettagli (anche a quelli inesistenti:-).

P.S.

Secondo me Cribriori è il più grande conoscitore di ciclismo che abbia mai conosciuto, però anche lui è umano è un po' di tifo per i corridori italiani lo fa. Questo lo porta a non essere, in quel caso, del tutto obiettivo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/09/2007 alle 16:56
Originariamente inviato da Andrea_Web
Beh, quando Sanchez l'ha passato e lui invece di accodarsi si è voltato come lo chiami quello?
Errore? Stupidità? Superficialità?
Cmq la discesa non era per niente tecnica, sembrava un'autostrada e da Cunego non mi sarei aspettato di perdere le ruote in quel modo, perchè lo ritengo un ottimo discesista.


Ottimo discesista sì...almeno nel 2004 poi non è che abbia fatto stravedere nemmeno in discesa sto ragazzo...

mi sa che ora come ora lo stacchiamo pure io e te andre...dopo quel fauniera ormai son pochi quelli che ci possono staccare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/09/2007 alle 17:03
Beh ora non esageriamo, che scendiamo abbastanza forte da persone normali si, ma un professionista medio ci staccherebbe comunque, hanno una sensibilità in bici nettamente superiore e lo si vede anche solo uscendoci a passeggio assieme...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/09/2007 alle 17:04
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Andrea_Web
Beh, quando Sanchez l'ha passato e lui invece di accodarsi si è voltato come lo chiami quello?
Errore? Stupidità? Superficialità?
Cmq la discesa non era per niente tecnica, sembrava un'autostrada e da Cunego non mi sarei aspettato di perdere le ruote in quel modo, perchè lo ritengo un ottimo discesista.


Ottimo discesista sì...almeno nel 2004 poi non è che abbia fatto stravedere nemmeno in discesa sto ragazzo...

mi sa che ora come ora lo stacchiamo pure io e te andre...dopo quel fauniera ormai son pochi quelli che ci possono staccare


Beh ora non esageriamo, che scendiamo abbastanza forte da persone normali si, ma un professionista medio ci staccherebbe comunque, hanno una sensibilità in bici nettamente superiore e lo si vede anche solo uscendoci a passeggio assieme...

Tornando a Cunego, più ci penso e più se fossi in lui...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3783441