Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2007 - 16a tappa: Orthez - Gourette (Col d'Aubisque) (218.5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Tour 2007 - 16a tappa: Orthez - Gourette (Col d'Aubisque) (218.5 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/07/2007 alle 22:27
per me è stata una bellissima tappa.
sarebbe stato un bellissimo tour, deciso in salita e non a crono, probabilmente.
peccato che tutto sia rovinato dalle note vicende e dall' atmosfera
un grandissimo peccato.

mesty.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/07/2007 alle 22:46
Originariamente inviato da mestatore

per me è stata una bellissima tappa.
sarebbe stato un bellissimo tour, deciso in salita e non a crono, probabilmente.
peccato che tutto sia rovinato dalle note vicende e dall' atmosfera
un grandissimo peccato.

mesty.



ah, finalmente mesty!
un tour deciso in salita. vinto da uno scalatore che è andato letteralmente come un missile.
Nella tappa del plateu Rasmussen e Contador sembravano due piccoli...(lo dico o non lo dico? massì lo dico, dirò che è colpa di Profroubaix!)...sembravano due piccoli Pantani duellare a suon di scatti e rasoiate. Spero che almeno questo venga riconosciuto. Il danese vincerà un tour dominando in montagna e difendendosi a crono. A onor di molte opinioni questo dovrebbe bastare a eleggerlo nell'olimpo dei migliori di Tour di sempre. Vediamo se sarà così.
L'ultimo scalatore in maglia gialla è stato Pantani, tuonava Bulba-rally dai microfoni di raitre. No, errore, l'ultimo sara il Pollo Rasmussen.

Tour che sarebbe bello, bellissimo, il più bello dai tempi di Fignon...peccato per le note vicende.

Anno zero vicino, forse imminente.
ciao belli.
claudio

ps. notato il labbrone inferiore assimetricamente extragonfio di Rasmi durante l'intervista....notevole!!

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/07/2007 alle 22:57
Ho appena finito di rivedere i momenti salienti di questo Tour...Tignes, Briancon, Crono di Albi e le tappe Pirenaiche.
Partendo dal presupposto che si valutano i valori emersi durante le tappe, si può tranquillamente affermare che Rasmussen si meriti la vittoria.....se emergeranno altri fattori e dimostreranno che tali valori sono alterati allora si potrà affermare tutt'altro....per ora la strada ha detto che il danese è quello che si è presentato al via con la condizione migliore di tutti, favorito anche dal fatto che, mi si perdoni il gioco di parole, non era considerato uno dei favoriti.
Ciò gli ha consentito di fare l'impresa a Tignes poichè lo hanno sottovalutato, anche se a ben guardare non ha inflitto distacchi pesanti.

Briancon è stata tappa interlocutoria ma importante per il distacco registrato da Vino e per aver dato la consapevolezza a Rasmussen e a tutta la Rabobank che questo Tour avrebbero potuto vincerlo.

La crono di Albi ha fatto risorgere Vino (sic.. ) ma le condizioni del tempo hanno influito sulle prestazioni favorendo ancora una volta il danese (Rasmussen ha corso con la strada quasi asciutta)...per fare il tempo ci vogliono le gambe ma fare le discesa con la strada asciutta aiuta e molto, se poi aggiungiamo che non era una crono piatta il tempo di Rasmussen non sorprende più di tanto.

Le tappe pirenaiche hanno detto che Rasmussen è il più forte in salita, non lo scopriamo a questo Tour che la salita è il suo terreno, la vittoria di oggi è stata ottenuta con un allungo ad un chilometro dalla fine, la selezione è stata naturale e per "sfinimento".....a me parevano tutti cotti....non ho visto una netta supremazia da far sollevare dubbi.

Aggiungiamo inoltre che la Rabobank ha corso benissimo, Boogerd e Dekker hanno fatto un lavoro eccezionale.

Ora rimane l'ultimo atto, la crono, piatta, di Sabato, tre minuti di vantaggio sono una sicurezza, solo un'impresa di Contador potrà cambiare il destino di questo Tour, ma da lui credo sia più logico aspettarsi grandi cose per gli anni a venire.

Applausi per Soler (e per la Barloworld) che oggi al fine di conquistare la maglia a pois ha usato un poco la testa anche per ragioni tattiche.....e non solo per andare avanti in salita (a volte pare vada avanti a craniate...). E' stato intelligente perchè non ha seguito Sastre e Mayo ed ha preferito aspettare il gruppetto dei migliori per poi accodarsi e finire quinto guadagnando punti per la classifica...(battuta...fosse stato gestito dalla Lampre non so come sarebbe andata a finire )

Una citazione la merita la gente che durante la tappa di oggi era sulla strada, tanta tantissima gente che incitava i corridori, incurante dell'ennesimo tradimento consumato appena il giorno prima (ancora da confermare comunque).
Mentre scorrevano le immagini della tappa di oggi mi sono venuti i brividi....incredibile quanta gente c'era....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2007 alle 23:01
... anche se tra la gente di oggi c'erano molti matti.
Che davanti ad una telecamera diventano ancora più matti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/07/2007 alle 23:02
ragazzi, rasmussen ha lasciato il tour...
che pena.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/07/2007 alle 23:10
Azz...ho appena finito di scrivere.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/07/2007 alle 23:19
ops, errata corrige: sarà il primo tour dopo Pantani vinto da uno scalatore: Contador!
a sto punto spero che Cadel ce la faccia!!

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/07/2007 alle 23:29
Originariamente inviato da claudiodance

ops, errata corrige: sarà il primo tour dopo Pantani vinto da uno scalatore: Contador!
a sto punto spero che Cadel ce la faccia!!


boooh, claudione....

contador o evans mi vanno bene.
forse, a naso, meglio evans
????
ma che cacchio scrivo?
volevo scrivere di pollo e contador quasi come panta e tonkov, poi mi trovo a pensare che forse cadel è più spendibile....orrore, hanno intossicato anche me!!!

va bè , dai , noi abbiamo la passione, anzi la malattia.
domani bici, e il prossimo tour lo commenteremo io, te , proffroubaix e pochi altri...

dai parlami del colpo di caviglia di contador, trovagli un soprannome, dimmi se evans è più storto di pollentier ed escartin...

a me , dell' uci non me ne frega più nulla.
pensa che qui da noi litigano anche uisp e udace ....molto più dura

un abbraccione, avevo bisogno di leggerti

ciao

gianni

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/07/2007 alle 23:30
Originariamente inviato da Federico Martin

Il tour si vince a parigi non prima, tanto più che rimane da fare una crono di oltre 50 km totalmente piana.

Fino a questo momento rasmussen è stato il più forte, e oggi lo ha dimostrato.

Contador leggemrente in fase calante ma ha solo 24 anni e la terza settimana è sempre difficile da affrontare anche per un grandissimo talento come lui.

A questo punto le chances di vittoria finale sono 70% rasmussen, 20% Contador e 10% Evans.


Il tour finisce a parigi, e Rasmussen non ci arriverà ... quindi le sue probabilità scendono a 0% salvo ripensamenti.

Ormai più che Tour de France sarebbe bene chiamarlo Tour de Farce ... è un vero peccato perchè dopo moltissimi anni quest'anno mi aveva entusiasmato,

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/07/2007 alle 23:38
Originariamente inviato da mestatore

Originariamente inviato da claudiodance

ops, errata corrige: sarà il primo tour dopo Pantani vinto da uno scalatore: Contador!
a sto punto spero che Cadel ce la faccia!!


boooh, claudione....

contador o evans mi vanno bene.
forse, a naso, meglio evans
????
ma che cacchio scrivo?
volevo scrivere di pollo e contador quasi come panta e tonkov, poi mi trovo a pensare che forse cadel è più spendibile....orrore, hanno intossicato anche me!!!

va bè , dai , noi abbiamo la passione, anzi la malattia.
domani bici, e il prossimo tour lo commenteremo io, te , proffroubaix e pochi altri...

dai parlami del colpo di caviglia di contador, trovagli un soprannome, dimmi se evans è più storto di pollentier ed escartin...

a me , dell' uci non me ne frega più nulla.
pensa che qui da noi litigano anche uisp e udace ....molto più dura

un abbraccione, avevo bisogno di leggerti

ciao

gianni


Contador è proprio bello. Piace da matti.
è come l'Andy del Giro...
linea verde, consoliamoci con questo, mano sul fuoco no, ma insomma.
Gli scatti a ripetizione sul Plateau hanno fatto rabbrividire alcuni che ne capiscono. Io pure.
Però distinguo, Conta lascia dubbi, invece il pollo portava solo certezze e imbarazzo generalizzato.
Cadel mi strappa il cuore, vorrei che vincesse. Lo immagino immacolato.
Non è un Pollentier dai, si è sderenato a rincorrere i due missili.
Anno zero in avvicinamento. Questo tour li batte tutti.
ti correggo, il prossimo lo "correremo", non commenteremo!
ciao caro.
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2007 alle 01:22
Originariamente inviato da gregorio

Il fatto che sia riuscito ad anticipare i suoi avversari in una tappa è una nota di merito, un segno di intelligenza. Se Contador avesse provato a fare lo stesso, sarebbe stato ancor meno marcato e forse a quest'ora avrebbe in tasca la corsa.

Contador e Rasmussen sonp diversi in queste cose. Prima di tutto Contador all'inizio del Tour non aveva la stessa forma di Plateau de Beille; inoltre Contador, non ha il fondo di Rasmussen; terzo: non aveva la consapevolezza della sua tenuta sulle tre settimane e infatti avrebbe potuto pagare quello sforzo, in seguito.

Devo dire una cosa su Contador nella tappa appena trascorsa: non ha affatto deluso, perché questa tappa era durissima e sono partiti a tutta quasi dall'inizio, quindi erano le condizioni ideali per un maratoneta come Rasmussen. Solo se ci fosse stato l'arrivo sul Marie-Blanque secondo me avrebbe vinto Contador.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2007 alle 10:53
Originariamente inviato da criab

Tra Landis lo scorso anno (più o meno) e il pollo quest'anno abbiamo 2 "bruttoni" come vincitori (in senso fisico e come stile in bici)

Ehhhh no caro mio. Landis è horse-categorie.

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/07/2007 alle 14:30
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da criab

Tra Landis lo scorso anno (più o meno) e il pollo quest'anno abbiamo 2 "bruttoni" come vincitori (in senso fisico e come stile in bici)

Ehhhh no caro mio. Landis è horse-categorie.


Questa è buona: la Categoria Cavallo...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2412882