Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2007 - 16a tappa: Orthez - Gourette (Col d'Aubisque) (218.5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Tour 2007 - 16a tappa: Orthez - Gourette (Col d'Aubisque) (218.5 km)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/07/2007 alle 17:53
Originariamente inviato da David Bowman

Sbaglio o anche nel 2005 aveva approfittato di diversi minuti presi da qualche fuga?


Sì, però rifilava comunque in salita sempre 1' o 2' a Evans e Leipheimer che sono oggi (escluso Contador) i suoi rivali più forti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2007 alle 17:54
Peccato che Contador oggi non ne avesse come nei giorni passati...
Avrei preferito ancora un duello come nelle tappe precedenti, anche vinto come poi è stato oggi da Rasmussen.
E complimenti a Soler a pois, è stato grande nel non mollare sulla salita finale, perchè la maglia gialla non gli ha lasciato neanche un punto, evidentemente ci teneva anche al simbolo degli scalatori. Ma W Soler!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/07/2007 alle 17:55
Rasmussen ha vinto con merito, è stato più forte e oggi avrebbe anche potuto stravincere. Certamente non mi straccio gli abiti dalla gioia, come non mi sarei infervorato per una vittoria del pur bravo Contador ( se la Spagna avesse un procuratore di nome Hector Torres, il Tour loavrebbe visto da casa.

 

____________________
http://www.italia-ciclismo.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2007 alle 17:56
Così la maglia a pois di Soler vale di più.
Come quella di Bellini su Merckx.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/07/2007 alle 17:57
Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

non rodo, caro nino, non rodo, guardo i risultati di Rasmussen degli anni scorsi. Guarda il suo palmares e come andava a crono gli anni scorsi. Poi improvvisamente a 33 anni vince un tour. Mi ricorda uno che lo vinse a 32 inaspettatamente, mi sembra fosse suo connazionale. Ma non è questo il 3d giusto


bhe se guardiamo al passato l'unico tour che ha corso da capitano è quello del 2005...e li fino all'ultima crono era terzo dietro due "mostri" come armstrong e basso...poi è successo quello che è successo ma non mi sembra una novità sto rasmussen specie su un tour disegnato come quello di quest'anno


Sbaglio o anche nel 2005 aveva approfittato di diversi minuti presi da qualche fuga?


ma infatti rasmussen vincerà il tour proprio per una fuga, con tutte le squadre dietro a marcare menchov

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo


Se la Rabobank fosse stata una squadra normale avrebbe vinto.


Ti ricordo che Sastre corre con la Csc.

E ricordo a tutti che, da questo post in poi, i commenti e le illazioni sul doping saranno cancellati.

In questo caso non ho fatto riferimento al doping; sto solo dicendo che la Rabobank è la squadra più forte del Tour. Pensate che Rasmussen, invece che nella Rabobank, era, che ne so, .... nella Davitamon, a posto di Evans, oppure nella T-Mobile a posto di Kirchen, o nella Barloworld, anche insieme a Soler.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/07/2007 alle 18:06
È normalissimo avere la squadra più forte del Tour.

Ci sono sempre delle squadre faro. E la Discovery e la Csc sembravano addirittura meglio attrezzate della Rabobank (per non parlare dell'Astana, che è stata falcidiata dalle cadute).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:06
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo


Se la Rabobank fosse stata una squadra normale avrebbe vinto.


Ti ricordo che Sastre corre con la Csc.

E ricordo a tutti che, da questo post in poi, i commenti e le illazioni sul doping saranno cancellati.

In questo caso non ho fatto riferimento al doping; sto solo dicendo che la Rabobank è la squadra più forte del Tour. Pensate che Rasmussen, invece che nella Rabobank, era, che ne so, .... nella Davitamon, a posto di Evans, oppure nella T-Mobile a posto di Kirchen, o nella Barloworld, anche insieme a Soler.


sarà forte ...ma non certo in salita dato che il danese è sempre da solo quando si accende la tappa

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:07
Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:08
Originariamente inviato da nino58

Così la maglia a pois di Soler vale di più.
Come quella di Bellini su Merckx.


bravo

ps: andrò controcorrente..ma a me Soler non piace così tanto. In bici è inguardabile..

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 39
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2007 alle 18:09
Originariamente inviato da Garzelli

Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare.

Bè 20 minuti no ma si pensava forse una decina...e se non fosse stato per i problemi di vario tipo di kloden e vino forse li avrebbe persi. Ma perdere 2 minuti da evans e 1 da contador in una crono francamente non è chissà quale miracolo, certo si è difeso bene, ma non è che sia improvvisamente diventato un razzo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:09
Originariamente inviato da Garzelli

Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare.


tour per cronoman? bho a me sto tour non mi sembra tanto per cronoman...e comunque di cronoman forti non ne vedo in corsa

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 149
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/07/2007 alle 18:10
Francamente a me non pare che Rasmussen abbia corso questo Tour così tanto al di sopra delle proprie possibilità. A cronometro ha perso relativamente poco, è vero, ma quante crono ha fatto A TUTTA in carriera? Una volta avrebbe preso sei minuti, è vero, ma non puntava alla classifica generale, e se non punti alla generale corri in maniera del tutto diversa...Insomma, non mi pare che perdere tre minuti in una crono vallonata, corsa peraltro sotto il sole mentre gli altri si erano presi il bagnato, sia un'impresa sovrumana.
Per quanto riguarda poi il vantaggio accumulato in montagna, invece, dico due cose: 1) Che Rasmussen sia forte in salita non è una novità di oggi e neppure di ieri; 2) i tre minuti abbondanti che ha guadagnato a Tignes derivano in buona parte dal fatto che gli altri l'hanno lasciato andare, sottovalutandolo, e non da un'impresa "alla Landis", per capirci.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/07/2007 alle 18:10
Ma quali 20'?!
Garzelli, ma che dici?

Ti devo ricordare il tuo giudizio sul Boonen vincitore di due volate di gruppo in 3 Tour su 4 che ha corso?

Si pensava che Rasmussen avrebbe perso 6'-7' a cronometro.
Finora ne ha persi 2'55" da Vinokourov, o 1'41" da Evans.
E se Vino ed Evans sono cronomen puri alla Armstrong o Ullrich, allora io sono davvero Gianni Mura.
Vino è uno che a Salisburgo è arrivato 3° nella crono mondiale con 1'50" da Cancellara, oppure 6° ad Atene nella crono olimpica con 1'27" da Hamilton.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:10
Originariamente inviato da MDL

sarà forte ...ma non certo in salita dato che il danese è sempre da solo quando si accende la tappa


Scusa che pretendi? Se rimangono in 7-8 è normale che rimani da solo. Invece Boogerd nei Pirenei mi sembrava proprio a livello dei primi 6.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 25/07/2007 alle 18:11
non era poi un tracciato così da crooman con 6 tappe di montagna, 110 km a crono ci possono stare
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:15
Originariamente inviato da Parry

Francamente a me non pare che Rasmussen abbia corso questo Tour così tanto al di sopra delle proprie possibilità. A cronometro ha perso relativamente poco, è vero, ma quante crono ha fatto A TUTTA in carriera? Una volta avrebbe preso sei minuti, è vero, ma non puntava alla classifica generale, e se non punti alla generale corri in maniera del tutto diversa...Insomma, non mi pare che perdere tre minuti in una crono vallonata, corsa peraltro sotto il sole mentre gli altri si erano presi il bagnato, sia un'impresa sovrumana.
Per quanto riguarda poi il vantaggio accumulato in montagna, invece, dico due cose: 1) Che Rasmussen sia forte in salita non è una novità di oggi e neppure di ieri; 2) i tre minuti abbondanti che ha guadagnato a Tignes derivano in buona parte dal fatto che gli altri l'hanno lasciato andare, sottovalutandolo, e non da un'impresa "alla Landis", per capirci.

Sì, l'ho detto, non doveva essere sottovalutato, comunque nel 2005 alla classifica generale ci pensava eccome.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 149
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/07/2007 alle 18:15
Originariamente inviato da MDL

tour per cronoman? bho a me sto tour non mi sembra tanto per cronoman...e comunque di cronoman forti non ne vedo in corsa


Secondo me il tracciato di questo Tour era da cronoman. Poi, come dici giustamente tu, cronoman in grado di vincere questo Tour non ce n'erano, salvo Vino e Kloden che abbiamo visto che fine hanno fatto; e quindi sul podio saliranno due scalatori e un passista-scalatore.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/07/2007 alle 18:20
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, nella tappa di Mulhouse: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4099

Ma nel 2005 cadde due volte e forò altrettante volte durante l'ultima cronometro, quando scivolò dal 3° al 7° posto della generale.

Perse, in quella crono, 7'47" da Armstrong.


Ricordo quella cronometro e le sue cadute ma quello che volevo dire io è che arrivò al 3° posto prima della crono finale anche grazie ai 6 minuti conquistati con quella fuga, questo mi pare importante visto che c'è chi ha scritto che già nel 2005 era appena inferiore ad Armostrong e Basso..non fù affatto così almeno in termini di valore assoluto.

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 18:26 by David Bowman]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:21
insisterei su 2 fatti, 1 pro e 1 contro rasmussen

pro: anche se è ciclisticamente vecchio, ha iniziato a correre su strada tardi, quindi ci può stare che raggiunga il top ora.

contro: sul piano della comunicazione è stato disastroso, e in questo senso ha un po' rovinato il suo tour.

penso che l'accostamento a rijs venga spontaneo, non tanto per la questione del doping in sè (rasmussen come è stato fatto notare è legalmente a posto), ma per la maturazione tardiva e l'atteggiamento arrogante. se 11 anni fa in un contesto differente il personaggio rijs non danneggiava il movimento, oggi il clima è cambiato e bisognerebbe adeguarsi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:22
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma quali 20'?!
Garzelli, ma che dici?

20' complessivi in entrambe le crono. Toh, se non 20 saranno 15...

Originariamente inviato da Monsieur 40% Ti devo ricordare il tuo giudizio sul Boonen vincitore di due volate di gruppo in 3 Tour su 4 che ha corso?

Sì, ricordamelo. Io avevo detto che è sopravvalutato come velocista. Altro non ricordo.

Originariamente inviato da Monsieur 40% Si pensava che Rasmussen avrebbe perso 6'-7' a cronometro.
Finora ne ha persi 2'55" da Vinokourov, o 1'41" da Evans.
E se Vino ed Evans sono cronomen puri alla Armstrong o Ullrich, allora io sono davvero Gianni Mura.
Vino è uno che a Salisburgo è arrivato 3° nella crono mondiale con 1'50" da Cancellara, oppure 6° ad Atene nella crono olimpica con 1'27" da Hamilton.

Sono il primo a dire che Vinokourov non è tutto questo cronoman. Ma perché te la prendi con me? Io sto solo motivando il fatto per cui la critica (stampa, TV) non considerava Rasmussen all'inizio del Tour.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/07/2007 alle 18:23
Originariamente inviato da Garzelli

Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare.


Straquoto.
Che abbiano sbagliato a snobbare Rasmussen è fuor di dubbio e ormai è sotto gli occhi di tutti il danno che è stato subito dagli altri uomini di classifica..è pur vero però che nelle due cronometro Rasmussen sulla carta doveva perdere 10-11 minuti, questo mi pare chiaro.
In una ne ha presi 3 da un dopatone, difficilmente ne becca 8 nell'ultima..
Mi fermo qui anche io.

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 18:26 by David Bowman]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 25/07/2007 alle 18:28
Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da Garzelli

Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare.


Straquoto.
Che abbiano sbagliato a snobbare Rasmussen è fuor di dubbio e ormai è sotto gli occhi di tutti il danno che è stato subito dagli altri uomini di classifica..è pur vero però che nelle due cronometro Rasmussen sulla carta doveva perdere 10-11 minuti, questo mi pare chiaro.
In una ne ha presi 3 da un dopatone, difficilmente ne becca 8 nell'ultima..
Mi fermo qui anche io.


i primi snobbarlo sono stati i discovery, i predictor, i caisse d'epargne che gli hanno lasciato circa 5 min pensando che volesse solo la maglia a pois

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/07/2007 alle 18:30
secondo me su rasmussen si è creato un equivoco di fondo "grazie" al tour dell'anno scorso.
nel senso che nel 2006 era considerato uno dei favoriti, poi un po' perchè evidentemente non era in grandissima forma, un po' perchè ha lavorato per menchov, ha vinto la sua tappa e preso la maglia a pois senza badare alla classifica.
quest'anno si è pensato un po' tutti (me compreso) che sì, sarebbe stato protagonista, ma avrebbe lottato per la classifica degli scalatori, che ormai si accontentasse di quello, e invece non è stato così.

certo, a crono è andato più forte del previsto, ma alla fine ha preso 3' minuti da vinokourov, che a sua volta ne prendeva regolarmente 1'-2' da armstrong, quindi sì, è andato bene, al di là delle aspettative senza dubbio, ma non mi sembra sia stato poi così eccezionale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/07/2007 alle 18:31
Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, nella tappa di Mulhouse: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4099

Ma nel 2005 cadde due volte e forò altrettante volte durante l'ultima cronometro, quando scivolò dal 3° al 7° posto della generale.

Perse, in quella crono, 7'47" da Armstrong.


Ricordo quella cronometro e le sue cadute ma quello che volevo dire io è che arrivò al 3° posto prima della crono finale anche grazie ai 6 minuti conquistati con quella fuga, questo mi pare importante visto che c'era chi ha scritto che già nel 2005 era appena inferiore ad Armostrong e Basso..non fù affatto così almeno in termini di valore.


Mmmh, vediamo (lo vedo in presa diretta, non ricordo a memoria):

la Rabobank prese 2'48" dalla Us Postal nella cronosquadre;
a Courchevel arrivo 3° con 9" di ritardo da Valverde e Armstrong (50" meglio di Basso);
ad Ax-3-Domaines arrivò con Mancebo a 50" da Basso e Armstrong, staccato anche da Jan Ullrich, Levi Leipheimer e Floyd Landis (ma staccando Kloden, Vino ed Evans, tanto per dirne tre);
a Saint-Lary-Soulan arrivò sempre con Mancebo, 4" dietro Ullrich e Sevilla e 1'28" dietro Basso e Armstrong (e sempre davanti Vino ed Evans e stavolta anche davanti Landis e Leipheimer);
a Mende prese una 50ina di secondi da Evans, Armstrong, Basso ed Ullrich, arrivando con Vino, Mancebo e Leipheimer, e davanti a Landis.

Quindi, facendo due conti, senza la fuga di Mulhouse sarebbe stato 6°, e non 3°, prima della cronometro.
Ma va considerato che per tutto il Tour il danese scattò per prendersi i punti sui vari Gpm "pesanti" (Hc e 1a cat.), visto che la Maglia a pois era il suo obiettivo (centrato) principale.

(fonte: archivio db di Cicloweb)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/07/2007 alle 18:38
Originariamente inviato da Garzelli

Io sto solo motivando il fatto per cui la critica (stampa, TV) non considerava Rasmussen all'inizio del Tour.


La critica (anche noi) considerava, in casa Rabobank, molto di più Menchov, che non è un'iradiddio, ma ha già vinto un GT in carriera (la Vuelta 2005 tolta ad Heras).
Il miglior risultato di Rasmussen era prorio il 7° posto del Tour 2005.
E le due Maglie a pois vinte nel 2005 e nel 2006.

Analizzando questo Tour, però, non c'è niente di incredibile nelle prestazioni di Rasmussen, che a Tignes ha perso 2'30" nell'ultima salita (lui era in fuga dal mattino, il gruppo dei "big" era più fresco) ed ha preso 2'55" da Vinokourov e 1'41" da Evans a cronometro, per poi non riuscire mai a scrollarsi di dosso (salvo oggi) Contador in salita.
Contador, un ragazzo di 24 anni al suo secondo GT (prima partecipazione "seria").

Insomma, a me pare non abbia fatto niente di eccezionale.
Certo, nel piattume dei GT, coi migliori squalificati, squalificandi, etc., allora la vittoria di Rasmussen può sembrare, ai distratti, anche strana.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:40
Originariamente inviato da dietzen
certo, a crono è andato più forte del previsto, ma alla fine ha preso 3' minuti da vinokourov, che a sua volta ne prendeva regolarmente 1'-2' da armstrong, quindi sì, è andato bene, al di là delle aspettative senza dubbio, ma non mi sembra sia stato poi così eccezionale.

Eh no, non puoi fare questi discorsi! Il ciclismo evolve, i tempi si migliorano. Se Vinokourov sarà sempre più scarso di Armstrong, Evans sarà sempre più scarso di Vinokourov, Kirchen sarà sempre più scarso di Evans e così via.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/07/2007 alle 18:50
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da dietzen
certo, a crono è andato più forte del previsto, ma alla fine ha preso 3' minuti da vinokourov, che a sua volta ne prendeva regolarmente 1'-2' da armstrong, quindi sì, è andato bene, al di là delle aspettative senza dubbio, ma non mi sembra sia stato poi così eccezionale.

Eh no, non puoi fare questi discorsi! Il ciclismo evolve, i tempi si migliorano. Se Vinokourov sarà sempre più scarso di Armstrong, Evans sarà sempre più scarso di Vinokourov, Kirchen sarà sempre più scarso di Evans e così via.


infatti il discorso era: se c'era armstrong, rasmussen ad albi beccava 5' e nessuno si sarebbe stupito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2007 alle 18:53
Ho capito qual era il discorso però secondo te Armstrong avrebbe anche staccato tutti in salita, invece Rasmussen e Contador andavano più forte di lui.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/07/2007 alle 19:00
bella tappa con l'attacco di Sastre da lontano ma la Rabobank pur essendo composta praticamente da soli 4 corridori(Rasmussen,Boogerd,Menchov e Dekker)si e' dimostrata fortissima e ancora di piu' il suo leader,che probabilmente avrebbe vinto il Tour anche senza la fuga di Tignes.mi ha colpito molto pero' il 15° posto di Kirchen dopo che nelle prime due salite si staccava da Bennati:vuol dire che e' piu' dopato degli altri,che e' piu' pulito o e' solo un caso?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/07/2007 alle 19:03
Intanto domani rischiano di partire in 77, ché il tempo massimo era fissato a 41' e il gruppetto velocisti è arrivato con 41'49" da Rasmussen.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 25/07/2007 alle 19:03
Ma sì, il personaggio è quello che è, il suo nome sull'albo d'oro non sarà cetrto un nome di peso, però non si può dire che non si sia meritato questo Tour (almeno per quanto si è visto sula strada...).
In fondo, anche questo Tour era quello che era, a partire dal lotto dei partecipanti .

Il fatto che sia riuscito ad anticipare i suoi avversari in una tappa è una nota di merito, un segno di intelligenza. Se Contador avesse provato a fare lo stesso, sarebbe stato ancor meno marcato e forse a quest'ora avrebbe in tasca la corsa.

In quella cornometro, pur non facendo una prestazione mostruosa, anche secondo me è andato un po' troppo forte, vista la sua tradizionale negazione. A parte il distacco preso, si guardi anche al piazzamento e si consideri che stiamo parlando di uno scalatore puro.

Per il resto, in montagna se l'è cavata egregiamente.

Insomma, questo passa il convento, in un periodo di vacche magre. Non è che potessimo pretendere chissà che.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 25/07/2007 alle 19:03
penso voglia dire che Kirchen è un buon corridore
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/07/2007 alle 19:06
Originariamente inviato da Garzelli

Ho capito qual era il discorso però secondo te Armstrong avrebbe anche staccato tutti in salita, invece Rasmussen e Contador andavano più forte di lui.


sono sicuro che se c'era armstrong li staccava tutti e 2...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/07/2007 alle 19:14
Originariamente inviato da Garzelli

Ho capito qual era il discorso però secondo te Armstrong avrebbe anche staccato tutti in salita, invece Rasmussen e Contador andavano più forte di lui.


Ma chi sei, Bulbarelli? Anche te ti metti a fare confronti senza senso fra tappe diversissime come quella del '04 e quella di quest'anno?
Tre anni fà c'erano 5 Gpm prima della salita al Plateau de Beille, quest'anno solo il Pailheres. Per non parlare delle condizioni atmosferiche e di mille altri fattori che incidono sulla velocità con cui si affronta una salita.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/07/2007 alle 19:21
i tempi di Rasmussen e Contador sul Plateau de Beille credo non dicano granche',la tappa di quest'anno era piu' facile di quelle in cui ha vinto Armstrong e questo spiega i tempi migliori di Rasmussen e Contador.sul rendimento del danese a crono direi che sia il Tour 2005,in cui ebbe tutti quegli incidenti,sia il Tour 2006 in cui era fuori classifica non facciano testo,credo sia piu' attendibile la Vuelta 2003 in cui Rasmussen ha chiuso 7° in classifica,ed e' stato nella prima crono di 43 km 47° a 5'02'' da Nozal e nella seconda di 53 km 38° a 4'40'' sempre da Nozal,dunque risultati peggiori rispetto al Tour ma il Rasmussen di ora e' anche molto piu' forte di quello della Vuelta 2003

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 25/07/2007 alle 19:21
Originariamente inviato da nino58

Leone, se vinceva Contador invece avevi l'animo in pace ?
Rodi, rodi.
Voglio essere franco.
Se vinceva Contador rodevo io.


Anche io sono franco: rodevo solo se vinceva il murciano, perchè speravo fosse il tour di basso

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 39
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/07/2007 alle 19:26

20' complessivi in entrambe le crono. Toh, se non 20 saranno 15...
Ma non diciamo boiate, come poteva prendere 15 minuti in due crono? Se proprio andava male ne poteva prendere 8 o 9, secondo te può beccare 8 minuti in 50 km? nemmeno valverde in crisi ha fatto così male

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 149
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/07/2007 alle 19:39
Originariamente inviato da MFede


20' complessivi in entrambe le crono. Toh, se non 20 saranno 15...
Ma non diciamo boiate, come poteva prendere 15 minuti in due crono? Se proprio andava male ne poteva prendere 8 o 9, secondo te può beccare 8 minuti in 50 km? nemmeno valverde in crisi ha fatto così male


Eheheheh, 20 minuti in due crono li potrei beccare giusto io...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2007 alle 20:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Intanto domani rischiano di partire in 77, ché il tempo massimo era fissato a 41' e il gruppetto velocisti è arrivato con 41'49" da Rasmussen.


dovrebbe esserci una regola che permette di "salvare" il gruppetto quando esso è composto da una certa percentuale di corridori. Chi resta fuori, naturalmente, è perduto.

Ah, Mario, porta rispetto per un 2 volte podio mondiale a cronometro, per favore!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/07/2007 alle 20:14
Infatti li han classificati tutti, anche perché Seb m'ha riferito che i suoi calcoli davano il tempo massimo in 46' e non in 41'.
Possibile abbia sbagliato io.

Ah, e ovviamente massimo rispetto per Vino.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/07/2007 alle 20:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, nella tappa di Mulhouse: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4099

Ma nel 2005 cadde due volte e forò altrettante volte durante l'ultima cronometro, quando scivolò dal 3° al 7° posto della generale.

Perse, in quella crono, 7'47" da Armstrong.


Ricordo quella cronometro e le sue cadute ma quello che volevo dire io è che arrivò al 3° posto prima della crono finale anche grazie ai 6 minuti conquistati con quella fuga, questo mi pare importante visto che c'era chi ha scritto che già nel 2005 era appena inferiore ad Armostrong e Basso..non fù affatto così almeno in termini di valore.


Mmmh, vediamo (lo vedo in presa diretta, non ricordo a memoria):

la Rabobank prese 2'48" dalla Us Postal nella cronosquadre;
a Courchevel arrivo 3° con 9" di ritardo da Valverde e Armstrong (50" meglio di Basso);
ad Ax-3-Domaines arrivò con Mancebo a 50" da Basso e Armstrong, staccato anche da Jan Ullrich, Levi Leipheimer e Floyd Landis (ma staccando Kloden, Vino ed Evans, tanto per dirne tre);
a Saint-Lary-Soulan arrivò sempre con Mancebo, 4" dietro Ullrich e Sevilla e 1'28" dietro Basso e Armstrong (e sempre davanti Vino ed Evans e stavolta anche davanti Landis e Leipheimer);
a Mende prese una 50ina di secondi da Evans, Armstrong, Basso ed Ullrich, arrivando con Vino, Mancebo e Leipheimer, e davanti a Landis.

Quindi, facendo due conti, senza la fuga di Mulhouse sarebbe stato 6°, e non 3°, prima della cronometro.
Ma va considerato che per tutto il Tour il danese scattò per prendersi i punti sui vari Gpm "pesanti" (Hc e 1a cat.), visto che la Maglia a pois era il suo obiettivo (centrato) principale.

(fonte: archivio db di Cicloweb)


E io questo dicevo, il suo reale valore in mezzo ai vari Basso, Armostrong e altri era il 6° posto.
Io ribadisco una cosa: a me Rasmussen insospettisce solo per la raggiunta maturità a 33 anni e per la migliorata tenuta nelle prove a cronometro, tutto qui.
Se vince il Tour e non lo beccano avrà ragione lui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/07/2007 alle 20:19
Oggi Rasmussen si è arrabbiato con le moto perchè voleva scattare lui. Io non sono sorpreso delle prestazioni del Pollo, visto che non ci sono fenomeni in giro, le sue prestazioni risultano molto migliori rispetto agli anni scorsi. Inoltre, non escludo un suo crollo nell'ultima piattissima cronometro.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/07/2007 alle 22:03
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

bella tappa con l'attacco di Sastre da lontano ma la Rabobank pur essendo composta praticamente da soli 4 corridori(Rasmussen,Boogerd,Menchov e Dekker)si e' dimostrata fortissima e ancora di piu' il suo leader,che probabilmente avrebbe vinto il Tour anche senza la fuga di Tignes.mi ha colpito molto pero' il 15° posto di Kirchen dopo che nelle prime due salite si staccava da Bennati:vuol dire che e' piu' dopato degli altri,che e' piu' pulito o e' solo un caso?


boh. cmq in effetti ha avuto delle prestazioni completamente diverse da tutti gli altri corridori di classifica... vedi anche la tappa precedente.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/07/2007 alle 22:05
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

bella tappa con l'attacco di Sastre da lontano ma la Rabobank pur essendo composta praticamente da soli 4 corridori(Rasmussen,Boogerd,Menchov e Dekker)si e' dimostrata fortissima e ancora di piu' il suo leader,che probabilmente avrebbe vinto il Tour anche senza la fuga di Tignes.


Non citare Flecha e Weening secondo me è un errore.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5683229