Board logo

Tour 2007 - 16a tappa: Orthez - Gourette (Col d'Aubisque) (218.5 km)
padoaschioppa - 23/07/2007 alle 21:07

Spero che Kloden si inserisca nella lotta tra Contador e Rasmussen.


riddler - 23/07/2007 alle 22:25

Gran bella tappa, dal sito www.letour.com ecco il dettaglio delle montagne: Km 79.0 - Port de Larrau - 14.7 km de montée à 8.1 % - H Catégorie Km 93.0 - Alto Laza - km de montée à 6.8 % - 3 Catégorie Km 131.0 - Col de la Pierre-Saint-Martin - 14.2 km de montée à 5.2 % - 1 Catégorie Km 180.5 - Col de Marie-Blanque - 9.3 km de montée à 7.4 % - 1 Catégorie Km 218.5 - COL D'AUBISQUE - 16.7 km de montée à 7 % - H Catégorie E quest'anno uno scalatore vince il tour...


falco46 - 23/07/2007 alle 22:38

Contador attaccherà a ripetizione cercando di staccare Rasmussen.Tappone stupendo...


Garzelli - 23/07/2007 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Spero che Kloden si inserisca nella lotta tra Contador e Rasmussen. [/quote] E' possibile: oggi l'ho visto bene


Raoul - 23/07/2007 alle 23:58

La Discovery potrebbe prendere in mano la situazione gia' dal Larrau per isolare Rasmussen? Cmq credo che Contador non farà portare Rasmussen dal solito Boogerd fino all'Aubisque ma tenterà qualcosa gia' sul Marie-Blanque, almeno lo spero.


Garzelli - 24/07/2007 alle 00:06

Per staccare Rasmussen in forma ci vorrebbe un'unica salita secca e corta stile Lourdes Hautacam. In questi tapponi, più lo attaccano presto e più si sprecano energie.


febbra - 24/07/2007 alle 01:15

Il pollo resisterà. Il Tour ormai è suo.


dietzen - 24/07/2007 alle 01:21

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Il pollo resisterà. Il Tour ormai è suo. [/quote] credo anch'io. solo eventuali vicende extraciclistiche potrebbero toglierli la vittoria.


falco46 - 24/07/2007 alle 01:23

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Il pollo resisterà. Il Tour ormai è suo. [/quote] credo anch'io. solo eventuali vicende extraciclistiche potrebbero toglierli la vittoria. [/quote]oppure un super contador sull'Aubisque che rosica un minutino e poi lo supera a crono.Comunque vada sarà un bel finale.


Laura Idril - 24/07/2007 alle 13:12

Difficile per Contador staccare Rasmussen. Forse solo da lontano, di certo non basta staccarlo sull'aubisque. E poi anche la Rabobank è molto forte, non solo la Discovery. Anzi secondo me è più forte la Rabobank


robby - 24/07/2007 alle 13:23

vista la leggera difficoltà finale di rasmussen negli ultimi 2 scatti del Contatore (ovvio che poi è ritornato sotto senza nemmeno troppi patemi d'animo) io dico che domani se Alberto ha le palle e il coraggio di provarci anche solo sull'aubisque ma fin dall'inizio, potrebbe anche riuscire a staccare di qualcosina il pollo e poi se la giocherebbero alla crono...solo con una situazione del genere si potrebbe riaprire il tour che credo sia stata cmq un bello spettacolo


Subsonico - 24/07/2007 alle 13:30

Faxnico, Mayo e Soler come li vedi?


padoaschioppa - 24/07/2007 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Il pollo resisterà. Il Tour ormai è suo. [/quote] credo anch'io. solo eventuali vicende extraciclistiche potrebbero toglierli la vittoria. [/quote] Rasmussen avrà un crollo improvviso domani. Pagherà almeno 3 minuti dal vincitore di tappa che spunterà tra Contador e Kloden, con quest'ultimo vincitore del Tour de France 2007. :hammer:


Serpa - 24/07/2007 alle 14:09

Pare che Bennati voglia provarci anche domani. Ieri al termine della tappa ha dichiarato "Avevo la gamba, in mattinata ne ho parlato con i compagni e mi hanno dato il via libera, peccato solo aver trovato nella fuga vinokourov, kirchen, garate e gli altri, e peccato che la tappa era più lunga di 50km. Mi avevano garantito che sarebbe terminata allo sprint, ma solo dopo mi hanno detto che era un traguardo volante. Mercoledì comunque riproverò e sono sicuro che stavolta ce la potrò fare. Tenterò anche di inserirmi per la maglia a pois, dovesse sfuggirmi quella verde."


Leone delle Fiandre - 24/07/2007 alle 15:01

tutto dipenderà da quanto ci metteranno a staccare gli altri rabobank.Prevedo fuochi d'artificio da parte dell'astana e poi qualche francese potrebbe tentare l'impresa di tappa (Moreau?)


Serpa - 24/07/2007 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] tutto dipenderà da quanto ci metteranno a staccare gli altri rabobank.Prevedo fuochi d'artificio da parte dell'astana e poi qualche francese potrebbe tentare l'impresa di tappa (Moreau?) [/quote] Moreau credo non ci sia più con la testa e punti ad arrivare a Parigi per salutare tutti. Se la testa non va le gambe nemmeno. Io me l'auguro perchè in fondo è pur sempre un attaccante, coi suoi limiti, ma non ha mai lesinato scatti e ripartenze, e non è un succhiaruote a differenza di tanti altri.


Leone delle Fiandre - 24/07/2007 alle 15:11

Però in realtà non ha lasciato grandi segni in questo tour a parte qualche scattino, pur essendo il personaggio più atteso dai francesi, quindi per una tappa potrebbe tentare a fare qualcosa. Certo, se i migliori si mettono a ballare la rumba, per lui sarà dura stare a ruota.


Serpa - 24/07/2007 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Però in realtà non ha lasciato grandi segni in questo tour a parte qualche scattino, pur essendo il personaggio più atteso dai francesi, quindi per una tappa potrebbe tentare a fare qualcosa. Certo, se i migliori si mettono a ballare la rumba, per lui sarà dura stare a ruota. [/quote] Al tour per me si è presentato al massimo della forma, solo che la prima settimana si passeggia. Però come ha potuto è scattato e si è fatto vedere. Poi però la forma forse ha cominciato a calare e si sono visti i risultati. A meno che non si faccia come ieri, con una fuga da lontano, accumulando molti minuti ben sapendo che non da fastidio.


panta2 - 24/07/2007 alle 15:36

Contador ha uno scatto molto appariscente perchè usa un rapporto agile. Il Pollo, invece, tira due denti in meno quindi è logico che ci metta un po' a recuperare.


Leone delle Fiandre - 24/07/2007 alle 15:38

Secondo me lui sapeva benissimo che non avrebbe mai potuto lottare nè per vincere il tour nè per il podio, ma il suo sogno era vincere una tappa di montagna e provare a indossare, almeno per un giorno, il simbolo del primato. Per cui, quando ha visto che non sarebbe più riuscito a stare coi migliori, è uscito di classifica per non sprecare inutilmente le sue energie. Quindi, svanito il sogno maglia gialla, forse ha tenuto un po' di forze per tentare qualcosa. Ma staremo a vedere. Comunque, sarà un gran tappone...


lolloso - 24/07/2007 alle 15:42

si Contador ha un bello scatto va bene in salita però dopo quei 2-300 metri dello scatto non riesce a continuare rallentando l'andatura per quello non riesce a staccare il pollo purtroppo o il pollo ha una crisi o non vedo come possa perdere da contador


pincez - 24/07/2007 alle 17:17

vedo una fuga di mercado o cardenas


padoaschioppa - 24/07/2007 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] vedo una fuga di mercado o cardenas [/quote] Non credo Cardenas è completamente fuori condizione, magari Mercado e Mayo.


Raoul - 24/07/2007 alle 18:17

E di Soler che si può dire?E' ormai senza energie o dopo il giorno di riposo cercherà di fare la tappa per cercare di aggiudicarsi anche la maglia a pois?Da lontano sicuramente non viene lasciato andare dalla Rabobank. Domani in palio 94 punti di cui 40 sull'ultima salita e cio' favorisce Rasmussen rispetto a Soler.


falco46 - 24/07/2007 alle 23:14

Concordo con robby, in quanto se proverà sin da subito, ai piedi dell'aubsque, potrebbe staccare il pollo e guadagnare qualcosina, per poi giocarsela a crono.Francamente non vedo come Bennati possa riuscire a vincere la maglia a pois;per due motivi in particolare:1-caratteristiche non congeniale e (almeno a quanto ricordo)notevole ritardo dal pollo e soler...


Lore_88 - 24/07/2007 alle 23:27

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Francamente non vedo come Bennati possa riuscire a vincere la maglia a pois;per due motivi in particolare:1-caratteristiche non congeniale e (almeno a quanto ricordo)notevole ritardo dal pollo e soler... [/quote] :xxo :o :D Falco, sei un mito! Ma dai, ma ragiona un attimino, come fai a prendere sul serio l'opzione che Bennati punti alla maglia a pois? Ma soprattutto, come fai a prendere sul serio un post scritto da Serpa? Eddai! :Od:


Garzelli - 24/07/2007 alle 23:47

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] E di Soler che si può dire?E' ormai senza energie o dopo il giorno di riposo cercherà di fare la tappa per cercare di aggiudicarsi anche la maglia a pois?Da lontano sicuramente non viene lasciato andare dalla Rabobank. Domani in palio 94 punti di cui 40 sull'ultima salita e cio' favorisce Rasmussen rispetto a Soler. [/quote] Forse si è lasciato andare sul Peyresourde. Quelle energie risparmiate serviranno. Inoltre, credo che lui se ne strafreghi della crono e quindi domani darà tutto.


falco46 - 25/07/2007 alle 00:07

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Francamente non vedo come Bennati possa riuscire a vincere la maglia a pois;per due motivi in particolare:1-caratteristiche non congeniale e (almeno a quanto ricordo)notevole ritardo dal pollo e soler... [/quote] :xxo :o :D Falco, sei un mito! Ma dai, ma ragiona un attimino, come fai a prendere sul serio l'opzione che Bennati punti alla maglia a pois? Ma soprattutto, come fai a prendere sul serio un post scritto da Serpa? Eddai! :Od: [/quote]scusa un attimo dopo la lunga fuga nel tappone pirenaico, su bennati qualsiasi cosa avvenga non c'è da stupirsi...


ozzyno - 25/07/2007 alle 00:13

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] E di Soler che si può dire?E' ormai senza energie o dopo il giorno di riposo cercherà di fare la tappa per cercare di aggiudicarsi anche la maglia a pois?Da lontano sicuramente non viene lasciato andare dalla Rabobank. Domani in palio 94 punti di cui 40 sull'ultima salita e cio' favorisce Rasmussen rispetto a Soler. [/quote] Forse si è lasciato andare sul Peyresourde. Quelle energie risparmiate serviranno. Inoltre, credo che lui se ne strafreghi della crono e quindi domani darà tutto. [/quote] Soler domani attaccherà nelle prime 3-4 salite x vincere la maglia a pois, per crollare nell'ultima salita.


Serpa - 25/07/2007 alle 10:44

Ho sentito nel notiziario di radio capital che i ciclisti prima della partenza stanno facendo un sit in per protestare (?) non si sa contro cosa e contro chi, di sicuro lo stanno facendo per la situazione che si sta vivendo. Qualcuno ha informazioni ulteriori? non riesco a trovare niente online a riguardo...


magliarossa - 25/07/2007 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Ho sentito nel notiziario di radio capital che i ciclisti prima della partenza stanno facendo un sit in per protestare (?) non si sa contro cosa e contro chi, di sicuro lo stanno facendo per la situazione che si sta vivendo. Qualcuno ha informazioni ulteriori? non riesco a trovare niente online a riguardo... [/quote] PAU (Fra), 25 luglio 2007 - Un sit-in di protesta contro il doping. E' questa l'iniziativa promossa dai ciclisti di 6 squadre francesi e di 2 team tedeschi al Tour de France. Per dimostrare la loro sensibilità di fronte alla piaga che affligge il ciclismo, per far vedere a tutti gli appassionati che il mondo del pedale vuole trovare la forza di ripulirsi da ogni macchia, i corridori hanno deciso di lanciare un segnale all'indomani della positività del kazako Vinokourov. A Orthez, prima del via della 16ª tappa, gli atleti che aderiranno alla protesta si fermeranno per qualche minuto sulla linea di partenza. Poi si muoveranno verso Aubisque, dove ai 1709 m dell'omonimo Colle è previsto il traguardo, dopo 5 gran premi della montagna e 58 km di ascesa complessivi. SIT-IN - Al momento, filtrano ancora pochi dettagli sull'iniziativa e su quale possa essere il comportamento degli altri team. Di certo, non è la prima volta che i protagonisti del Tour organizzano un sit-in come forma di protesta. Era già accaduto, ad esempio, nell'edizione '98, quando scoppiò lo scandalo doping della Festina. In quell'occasione, i ciclisti si lamentarono dell'accanimento dei media su una questione che, a parer loro, distraeva dal lato agonistico della corsa. Oggi la protesta è contro il doping: un segnale che i tempi cambiano e che, quanto meno, ora c'è la voglia di affrontare questo problema gravissimo e mai risolto. fonte: http://www.gazzetta.it (credo che siano T-Mobile, Gerolsteiner e le sei francesi. Anche prima del Tour avevano fatto una riunione in cui accusavano le altre squadre di fare troppo poco contro il doping, avevo letto la notizia sul sito del giornale tesdesco "der Spiegel")


Raoul - 25/07/2007 alle 10:51

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Ho sentito nel notiziario di radio capital che i ciclisti prima della partenza stanno facendo un sit in per protestare (?) non si sa contro cosa e contro chi, di sicuro lo stanno facendo per la situazione che si sta vivendo. Qualcuno ha informazioni ulteriori? non riesco a trovare niente online a riguardo... [/quote] Si sono rimaste ferme qualche minuto le squadre tedesche (T-mobile e Gerolsteiner) e le francesi (Credit Agricole, Francaises des jeux, Ag2R), magari mi sfugge qualcuna. Le altre sono partite invece tra applausi e fischi


Serpa - 25/07/2007 alle 10:53

Quindi è una protesta contro loro stessi e contro le squadre e contro il sistema? Quindi chi partecipa al sit-in diventa automaticamente "buono" e chi non partecipa scatta la caccia all'untore? O sto facendo troppa dietrologia... :?


nino58 - 25/07/2007 alle 10:56

Non è dietrologia, è evidenza.


magliarossa - 25/07/2007 alle 11:03

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Quindi è una protesta contro loro stessi e contro le squadre e contro il sistema? Quindi chi partecipa al sit-in diventa automaticamente "buono" e chi non partecipa scatta la caccia all'untore? O sto facendo troppa dietrologia... :? [/quote] è così. è anche vero che se si guardano i risultati, è clamorosa la differenza di risultati tra squadre spagnole-csc-rabobank-astana-discovery e queste sei. certo, si può dire che non ci corrono grandi campioni, però la sproporzione è veramente enorme...perfino la barloword corre un tour decisamente superiore a queste 8 squadre che hanno un budget certamente molto più elevato... sicuri sicuri che un minimo di differenza non ci sia (fermo restando che nessuno è un santo eh, vedi caso sinkewitz...)?


Serpa - 25/07/2007 alle 11:07

vabbè..ma qui non stiamo alla frutta, stiamo proprio all'ammazza caffè. Che pure la T-mobile protesti contro il doping dopo che hanno trovato Sinkievitz... ora ci vogliono far credere che non sapevano nulla e che Sinkievitz ha agito da solo? Maddai... Lo ripeterò fino alla nausea. Fermate sto Tour.


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 11:07

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Ho sentito nel notiziario di radio capital che i ciclisti prima della partenza stanno facendo un sit in per protestare (?) non si sa contro cosa e contro chi, di sicuro lo stanno facendo per la situazione che si sta vivendo. Qualcuno ha informazioni ulteriori? non riesco a trovare niente online a riguardo... [/quote] PAU (Fra), 25 luglio 2007 - Un sit-in di protesta contro il doping. E' questa l'iniziativa promossa dai ciclisti di 6 squadre francesi e di 2 team tedeschi al Tour de France. Per dimostrare la loro sensibilità di fronte alla piaga che affligge il ciclismo, per far vedere a tutti gli appassionati che il mondo del pedale vuole trovare la forza di ripulirsi da ogni macchia, i corridori hanno deciso di lanciare un segnale all'indomani della positività del kazako Vinokourov. A Orthez, prima del via della 16ª tappa, gli atleti che aderiranno alla protesta si fermeranno per qualche minuto sulla linea di partenza. Poi si muoveranno verso Aubisque, dove ai 1709 m dell'omonimo Colle è previsto il traguardo, dopo 5 gran premi della montagna e 58 km di ascesa complessivi. SIT-IN - Al momento, filtrano ancora pochi dettagli sull'iniziativa e su quale possa essere il comportamento degli altri team. Di certo, non è la prima volta che i protagonisti del Tour organizzano un sit-in come forma di protesta. Era già accaduto, ad esempio, nell'edizione '98, quando scoppiò lo scandalo doping della Festina. In quell'occasione, i ciclisti si lamentarono dell'accanimento dei media su una questione che, a parer loro, distraeva dal lato agonistico della corsa. Oggi la protesta è contro il doping: un segnale che i tempi cambiano e che, quanto meno, ora c'è la voglia di affrontare questo problema gravissimo e mai risolto. fonte: http://www.gazzetta.it (credo che siano T-Mobile, Gerolsteiner e le sei francesi. Anche prima del Tour avevano fatto una riunione in cui accusavano le altre squadre di fare troppo poco contro il doping, avevo letto la notizia sul sito del giornale tesdesco "der Spiegel") [/quote] Siete patetici! Parlare, ragazzi, parlare! Fuori i nomi!


Serpa - 25/07/2007 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] vabbè..ma qui non stiamo alla frutta, stiamo proprio all'ammazza caffè. Che pure la T-mobile protesti contro il doping dopo che hanno trovato Sinkievitz... ora ci vogliono far credere che non sapevano nulla e che Sinkievitz ha agito da solo? Maddai... Lo ripeterò fino alla nausea. Fermate sto Tour. [/quote] Errata corrige su quello che ho detto della T-Mobile. mi sembrava strano infatti... 10:55 - Départ retardé Après un mouvement de protestation mené par les coureurs des équipes françaises ainsi que Gerolsteiner, le peloton roule maintenant en convoi vers le lieu de départ réel, situéà 2,9 km du lieu de rassemblement... (letour.fr)


Raoul - 25/07/2007 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] vabbè..ma qui non stiamo alla frutta, stiamo proprio all'ammazza caffè. Che pure la T-mobile protesti contro il doping dopo che hanno trovato Sinkievitz... ora ci vogliono far credere che non sapevano nulla e che Sinkievitz ha agito da solo? Maddai... Lo ripeterò fino alla nausea. Fermate sto Tour. [/quote] Errata corrige su quello che ho detto della T-Mobile. mi sembrava strano infatti... 10:55 - Départ retardé Après un mouvement de protestation mené par les coureurs des équipes françaises ainsi que Gerolsteiner, le peloton roule maintenant en convoi vers le lieu de départ réel, situéà 2,9 km du lieu de rassemblement... (letour.fr) [/quote] Bé io ho visto con i miei occhi qualche maglia T-Mobile, un giornalista ha pure intervistato Burghardt


magliarossa - 25/07/2007 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] vabbè..ma qui non stiamo alla frutta, stiamo proprio all'ammazza caffè. Che pure la T-mobile protesti contro il doping dopo che hanno trovato Sinkievitz... ora ci vogliono far credere che non sapevano nulla e che Sinkievitz ha agito da solo? Maddai... Lo ripeterò fino alla nausea. Fermate sto Tour. [/quote] Errata corrige su quello che ho detto della T-Mobile. mi sembrava strano infatti... 10:55 - Départ retardé Après un mouvement de protestation mené par les coureurs des équipes françaises ainsi que Gerolsteiner, le peloton roule maintenant en convoi vers le lieu de départ réel, situéà 2,9 km du lieu de rassemblement... (letour.fr) [/quote] Bé io ho visto con i miei occhi qualche maglia T-Mobile, un giornalista ha pure intervistato Burghardt [/quote] quelli della T-Mobile ci sono per forza, stanno rischiando tutti quanti il lavoro, ci credo che partecipano alla sceneggiata!


urgnanese - 25/07/2007 alle 11:22

qualcuno mi puo' confermare che l'Astana non si è presentata stamane?


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] qualcuno mi puo' confermare che l'Astana non si è presentata stamane? [/quote] L'Astana è già a casa. Secondo il regolamento, al secondo caso di doping accertato, la squadra va a casa.


urgnanese - 25/07/2007 alle 11:36

Si è vero ho appena letto sul sito del Tour che L'Astana ha lasciato il posto nella calssifica a squadre alla Discovery

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 11:40 by urgnanese]


Raoul - 25/07/2007 alle 11:58

A che ora inizia la diretta su rai3? Non guardo quasi mai sulla Rai, ma stavolta non vorrei perdermi l'inizio collegamento di Mister Bulbarelli (spero solo che non intervenga la babbiona perché mi viene l'orticaria solo quando apre bocca e dovrò cambiare immediatamente canale)


Parrucco91 - 25/07/2007 alle 12:02

Di regola alle 14:45...ma qnd ci sono le tappe di montagna fanno un collegamento verso le 13 circa.

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 12:09 by Parrucco91]


Serpa - 25/07/2007 alle 12:10

Immagine del sit-in (gazzetta.it) No, niente...l'ho tolta, non era la foto del sitin di oggi...

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 12:13 by Serpa]


Raoul - 25/07/2007 alle 12:11

Per la cronaca, 4 in fuga: Augé, Garcia Acosta, Verdugo e Rinero. Il gruppo ha lasciato fare e hanno preso subito 8 minuti e 30. A quel punto si é messa davanti la Barloworld e il distacco sta già scendendo, 7e30.


magliarossa - 25/07/2007 alle 12:13

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Immagine del sit-in (gazzetta.it) [img]http://img528.imageshack.us/img528/5112/sitinxz1.jpg[/img] [/quote] no questa immagine è del sit in del '98... c'è ancora la mercatone uno :(


Serpa - 25/07/2007 alle 12:18

Sì, me ne sono accorto subito dopo averla postata ;)


Raoul - 25/07/2007 alle 12:18

Poi tra l'altro oggi non é stato neanche un sit-in....non si sono seduti per terra :D


Laura Idril - 25/07/2007 alle 12:20

Barloworld davanti... mi aspetto un bel Soler!


Serpa - 25/07/2007 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Poi tra l'altro oggi non é stato neanche un sit-in....non si sono seduti per terra :D [/quote] Vabbè, allora menateme che famo prima... :D


magliarossa - 25/07/2007 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Poi tra l'altro oggi non é stato neanche un sit-in....non si sono seduti per terra :D [/quote] Vabbè, allora menateme che famo prima... :D [/quote] ehehe guarda io ti ho segnalato l'errore solo perchè quella foto mi ha messo tristezza... il tour dell'indimenticabile pirata e lo scandalo festina: per me, un po' l'"inizio della fine" del ciclismo, come dire... :(


Parrucco91 - 25/07/2007 alle 12:29

Guadagna ancora il quartetto in fuga portando il vantaggio ad 8'49''.


simociclo - 25/07/2007 alle 12:48

Allungo di Soler in testa al gruppo, "lanciato" da cardenas Si aggancia Sastre con Tuxcurra...


Raoul - 25/07/2007 alle 12:51

Bulbarelli: "usiamo toni bassi per la tappa di oggi".........ma va a ciapa' i rat.


Subsonico - 25/07/2007 alle 12:53

non può certo lasciar passare tutto come se nulla fosse. Non lo farà Berton, non lo farà il cronista francese, non lo farà quello Spagnolo. Forse lo farà solo il colombiano, ma loro sono fatti così :P


Laura Idril - 25/07/2007 alle 12:54

Soler attacca già? Mitttticcco


simociclo - 25/07/2007 alle 12:56

Si muove anche Mayo con Popovich e paulinho...2 discovery..interessante


ozzyno - 25/07/2007 alle 12:56

Soler deve farlo adesso per vincere la maglia a pois, poi raccolti i suoi punticini mollerà (presumo nell'ultima salita)


Laura Idril - 25/07/2007 alle 12:58

Hai ragione Ozzyno non mi ricordavo il dettaglio della maglia a pois. Interessantissima mossa dei Discovery.


stetes - 25/07/2007 alle 13:51

Ieri Soler ha rinnovato il contratto con la Barloworld per altri due anni...oggi deve ripagare....:D


Garzelli - 25/07/2007 alle 13:57

Probabilmente sarà la tappa più bella di questo Tour, ci sono tutte le premesse. Spero proprio che Soler possa entrare nei 10. Nella Rabobank sono rimasti solo in 3 insieme a Rasmussen. Se Sastre prende troppi minuti Rasmussen sarà costretto a farli forzare e quindi a consumarli prima. Poi sull'Aubisque testa a testa fin dall'inizio con Contador!! :cincin: Peccato il tono sommesso con cui i telecronisti stiano commentando, come se nel momento che abbiano beccato Vino, il ciclismo fosse morto. Il ciclismo è vivo e vegeto e oggi Rasmussen perderà altri 3 kg. :Od:


urgnanese - 25/07/2007 alle 14:08

Tour: sit in di protesta di otto squadre, applausi della folla Come annunciato, si è svolto stamane a Orthez il sit-in di protesta di otto squadre del Tour (le francesi AG2R, Agritubel, Bouygues Telecom, Cofidis, Crédit Agricole, Française des Jeux e le tedesche Gerolsteiner e T-Mobile): i CORRIDORI SI SONO SEDUTI PER TERRA protestando contro il doping e lasciando partire i ciclisti di tutte le altre squadre (che sono stati fischiati dai tifosi). A questo punto, i protestanti sono risaliti in sella e sono partiti tra gli applausi del pubblico presente. Stamane, intanto, sono stati svolti quattordici controlli a sorpresa sui corridori di AG2R e Cofidis portando così a 225 i controlli a sorpresa svolti finora al Tour de France fonte tuttobiciweb


violetta - 25/07/2007 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bulbarelli: "usiamo toni bassi per la tappa di oggi".........ma va a ciapa' i rat. [/quote] stessa cosa che ho pensato io!!;):D


Serpa - 25/07/2007 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bulbarelli: "usiamo toni bassi per la tappa di oggi".........ma va a ciapa' i rat. [/quote] stessa cosa che ho pensato io!!;):D [/quote] Ok, magari è vero che è una frase ipocrita da verginella falsa moralista che finora è vissuto sulla luna, ma che doveva dire? Dovrebbe fare come se niente fosse successo? Si deve mettere la testa sotto la sabbia e andare avanti tranquillamente? Io non sono daccordo...non sto sentendo la telecronaca, ma il parlarne serve eccome. Sperando che oltre a essere tristi (anche falsamente, ok) portino alla discussione che fanno, soluzioni plausibili.


Raoul - 25/07/2007 alle 14:35

Attenzione!!! Marco Pastonesi in diretta ai microfoni della TSI annuncia un presunto nuovo caso di positività riscontrato nella tappa di Montpellier. Ora si aspetta l'ufficialità.


simociclo - 25/07/2007 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Attenzione!!! Marco Pastonesi in diretta ai microfoni della TSI annuncia un presunto nuovo caso di positività riscontrato nella tappa di Montpellier. Ora si aspetta l'ufficialità. [/quote] se ne parla già nel thread del doping da un'oretta circa


Raoul - 25/07/2007 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Attenzione!!! Marco Pastonesi in diretta ai microfoni della TSI annuncia un presunto nuovo caso di positività riscontrato nella tappa di Montpellier. Ora si aspetta l'ufficialità. [/quote] se ne parla già nel thread del doping da un'oretta circa [/quote] Vabbé in Svizzera le notizie arrivano dopo, ma almeno non sono incompetenti come la Rai :Od:


Raoul - 25/07/2007 alle 14:56

Avete visto lo scatto di voigt per togliere 5 punti a rasmussen? Un favore a Soler in modo che davanti dia una mano a Sastre:Od:


ozzyno - 25/07/2007 alle 15:29

per fortuna che il Bulba voleva usare toni bassi, della tappa ormai non si parla più ma solo di vinokurov. che 2 palle!!!


ozzyno - 25/07/2007 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da ozzyno [/i] per fortuna che il Bulba voleva usare toni bassi, della tappa ormai non si parla più ma solo di vinokurov. che 2 palle!!! [/quote] da quando ho scritto, parlano solo della tappa :podio:


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 15:47

i discovery dovrebbero cominciare a scandire il ritmo per lasciare solo il pollo già sul marie blanc


Parry - 25/07/2007 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] i discovery dovrebbero cominciare a scandire il ritmo per lasciare solo il pollo già sul marie blanc [/quote] :yes: A meno che non puntino al secondo posto in attesa di...diciamo, sviluppi successivi :Od::Od::Od: (cerchiamo di farci due risate, altrimenti...)


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] i discovery dovrebbero cominciare a scandire il ritmo per lasciare solo il pollo già sul marie blanc [/quote] :yes: A meno che non puntino al secondo posto in attesa di...diciamo, sviluppi successivi :Od::Od::Od: (cerchiamo di farci due risate, altrimenti...) [/quote] Bhè, se è così, facciamoni un bel sonnellino:zzz::zzz:


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 15:56

sastre sembra averne ancora


Parry - 25/07/2007 alle 16:00

Ma Bulba non ha ancora imparato a evitare commenti del tipo "questo mi insospettisce, quest'altro meno"?


Parry - 25/07/2007 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre sembra averne ancora [/quote] Con lui a tirare stanno perdendo relativamente poco. Invece Mayo mi sembra sul punto di staccarsi


Parry - 25/07/2007 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre sembra averne ancora [/quote] Con lui a tirare stanno perdendo relativamente poco. Invece Mayo mi sembra sul punto di staccarsi [/quote] Invece non si è staccato


Parry - 25/07/2007 alle 16:11

Ma Contador pensa di dare due minuti a Rasmussen su una salita sola?


padoaschioppa - 25/07/2007 alle 16:13

Bulba ora vuole prendere come esempio Bruseghin.


Parry - 25/07/2007 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Bulba ora vuole prendere come esempio Bruseghin. [/quote] Almeno ha dato lo spunto a Cassani per la citazione di Rodari...


Bob Fats - 25/07/2007 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Bulba ora vuole prendere come esempio Bruseghin. [/quote] Grande MARZIO !!!! Re dei mussi !!!!!! Dopo il Tour staccherà sicuramente la spina. Ad agosto deve vendemmiare il Prosecco che quest'anno è in anticipo. Mi sa che lo rivedremo la prossima primavera. :cool:


Parry - 25/07/2007 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Bulba ora vuole prendere come esempio Bruseghin. [/quote] Ad agosto deve vendemmiare il Prosecco che quest'anno è in anticipo. Mi sa che lo rivedremo la prossima primavera. :cool: [/quote] Se è così, è decisamente un esempio per tutti! :drink: Bravo Bulba, per una volta! :cincin:


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Bulba ora vuole prendere come esempio Bruseghin. [/quote] È incredibile la voglia di Bulba nell'esporsi a colossali figuracce. (non dico che Marzio sia "sporco", ma la mano sul fuoco sulla pulizia di qualcuno, soprattutto di qualcuno che va forte, io non ce la metterei neanche se fosse mio fratello e mi vivesse accanto 22 ore su 24)


Parry - 25/07/2007 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Bulba ora vuole prendere come esempio Bruseghin. [/quote] È incredibile la voglia di Bulba nell'esporsi a colossali figuracce. (non dico che Marzio sia "sporco", ma la mano sul fuoco sulla pulizia di qualcuno, soprattutto di qualcuno che va forte, io non ce la metterei neanche se fosse mio fratello e mi vivesse accanto 22 ore su 24) [/quote] E' quello che dicevo prima io, battute sul prosecco a parte! Lascia perdere e commenta la corsa, no?


dietzen - 25/07/2007 alle 16:23

toh, sta tirando la caisse d'epargne...


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 16:23

Credo che Valverde voglia vincere la tappa, visto che ha messo qualche uomo a collaborare con la Rabobank in testa al gruppo Maglia gialla.


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] toh, sta tirando la caisse d'epargne... [/quote] Per il nuovo idolo del bulba


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 16:25

A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00".


desmoblu - 25/07/2007 alle 16:25

Madonnina quant'è brutto in bici Soler! Bravo, eh.. ma..


dietzen - 25/07/2007 alle 16:26

se ne sono accorti anche cassani e bulba, piano piano, che valverde ha messo davanti uno dei suoi...


Parry - 25/07/2007 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica.


jbigstone - 25/07/2007 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Se vince Rasmussen e Soler non arriva nei 10 torna secondo.


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Però secondo me sastre ha sbagliato


Parry - 25/07/2007 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da jbigstone [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Se vince Rasmussen e Soler non arriva nei 10 torna secondo. [/quote] La mia era una previsione, ho sbagliato a usare l'indicativo presente...:D


magliarossa - 25/07/2007 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Bulba ora vuole prendere come esempio Bruseghin. [/quote] È incredibile la voglia di Bulba nell'esporsi a colossali figuracce. (non dico che Marzio sia "sporco", ma la mano sul fuoco sulla pulizia di qualcuno, soprattutto di qualcuno che va forte, io non ce la metterei neanche se fosse mio fratello e mi vivesse accanto 22 ore su 24) [/quote] E' quello che dicevo prima io, battute sul prosecco a parte! Lascia perdere e commenta la corsa, no? [/quote] eheheh, grande bulba, io fossi in bruseghin inizierei a tremare... anche se poi alla fine, povero bulbarelli, ma deve fare? prima ero dal mio nonno che mi ha detto: "ma hai visto al tour, sono tutti drogati?" è chiaro che lui si deve cercare dei personaggi "credibili" (?) da vendere al pubblico... o smettere di fare il commentatore di ciclismo. anche perchè sono convinto che i pipponi sul doping sono imposti da raisport: non possono fare finta di niente, siamo seri...


jbigstone - 25/07/2007 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jbigstone [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Se vince Rasmussen e Soler non arriva nei 10 torna secondo. [/quote] La mia era una previsione, ho sbagliato a usare l'indicativo presente...:D [/quote] Scusa avevo pensato che l'avessi dato per scontato.


Garzelli - 25/07/2007 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] A che serviva a Rasmussen arrivare così vicino ai fuggitivi? Mah! Misteri del ciclismo.


Serpa - 25/07/2007 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Però secondo me sastre ha sbagliato [/quote] Pure per me...la fuga era senza senso per lui, mica è soler che punta alla maglia a pois. Se avesse aspettato e poi scattato sull'aubisque sarebbe stato più fresco. Per me li riprendono.


Parry - 25/07/2007 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Però secondo me sastre ha sbagliato [/quote] Pure per me...la fuga era senza senso per lui, mica è soler che punta alla maglia a pois. Se avesse aspettato e poi scattato sull'aubisque sarebbe stato più fresco. Per me li riprendono. [/quote] Secondo te sarebbe riuscito a staccare i primi della generale sull'Aubisque? Non saprei...


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] A che serviva a Rasmussen arrivare così vicino ai fuggitivi? Mah! Misteri del ciclismo. [/quote] Magari vuol vincer la tappa in faccia ad Uci ed Aso e fare come Tonkov con Bulbarelli al Giro 2004.


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 16:44

(così, se poi lo squalificano, la montagna pirenaica potrà essere ribattezzata Col d'Aubisquero) :D


Serpa - 25/07/2007 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Però secondo me sastre ha sbagliato [/quote] Pure per me...la fuga era senza senso per lui, mica è soler che punta alla maglia a pois. Se avesse aspettato e poi scattato sull'aubisque sarebbe stato più fresco. Per me li riprendono. [/quote] Secondo te sarebbe riuscito a staccare i primi della generale sull'Aubisque? Non saprei... [/quote] Non lo so, sicuramente adesso non è fresco visto che ha praticamente tirato più o meno solo lui da quanto ho letto dai dispacci. Sastre non è che sia così scattista, ma almeno si sarebbe messo a ruota e avrebbe potuto prendere qualche posizione in classifica. Boh, per me si è bruciato l'occasione, o sai che ti senti bene e allora non arrivi sotto l'aubisque con un minuto di vantaggio... oppure se vedi la mala parata aspetti quelli dietro e prendi fiato. Secondo me.


Parry - 25/07/2007 alle 16:44

Nel gruppo maglia gialla sta scandendo il ritmo la Discovery, dovrebbe succedere qualcosa...


magliarossa - 25/07/2007 alle 16:45

la storia del bambino con la maglia della astana era davvero da romanzone ottocentesco, eheheh


Parry - 25/07/2007 alle 16:48

Oh, finalmente Leipheimer che scatta e costringe Rasmussen ad andarlo a prendere!


Parry - 25/07/2007 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Però secondo me sastre ha sbagliato [/quote] Pure per me...la fuga era senza senso per lui, mica è soler che punta alla maglia a pois. Se avesse aspettato e poi scattato sull'aubisque sarebbe stato più fresco. Per me li riprendono. [/quote] Secondo te sarebbe riuscito a staccare i primi della generale sull'Aubisque? Non saprei... [/quote] Non lo so, sicuramente adesso non è fresco visto che ha praticamente tirato più o meno solo lui da quanto ho letto dai dispacci. Sastre non è che sia così scattista, ma almeno si sarebbe messo a ruota e avrebbe potuto prendere qualche posizione in classifica. Boh, per me si è bruciato l'occasione, o sai che ti senti bene e allora non arrivi sotto l'aubisque con un minuto di vantaggio... oppure se vedi la mala parata aspetti quelli dietro e prendi fiato. Secondo me. [/quote] Mah, forse hai ragione...Ci devo ragionare un po'. Però vedi, per salire sul podio, sul solo Aubisque avrebbe dovuro suonarle belle secche a Leipheimer e soprattutto ad Evans (quasi 3 minuti di vantaggio in classifica). Credo che abbia provato da lontano per quello.

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 16:55 by Parry]


MFede - 25/07/2007 alle 16:51

Bravo Sastre! E' stato coraggioso e sfortunato, con voigt vicino forse...


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 16:52

A 9 km dall'arrivo scatta Contador! Rasmussen non risponde, ma lo tiene sott'occhio, con Evans e Leipheimer a ruota. Tutti gli altri son già staccati.


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 16:54

Che tristezza gli allunghi di Leipheimer. :)


Parry - 25/07/2007 alle 16:57

Ci stanno provando, ma ho l'impressione che il Pollo...non si farà spennare (oddio l'ho detta, perdonatemi!!!:D)


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 16:57

A 7 km dall'arrivo, altro piccolo allungo di Contador. Si stacca Leipheimer, contropiede di Rasmussen, ed ora è Evans a pagare dazio. Rimangono di nuovo soli il danese e lo spagnolo.


Serpa - 25/07/2007 alle 16:58

Attenzione che c'è il rischio concreto che faccio tripletta al gioco dei pronostici... :cool: Daje, staccate Leipheimer! :D


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:00

Il tour è del pollo


Serpa - 25/07/2007 alle 17:00

Mi hanno sentito :Od: Nuovo scatto di Contador Rasmussen non risponde e sale d'agilità: 15 metri per lo spangolo, mentre cede Leipheimer (kataweb.it)


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 17:01

A 5,5 km dall'arrivo altro allungo di Contador, e stavolta Evans si stacca veramente. Evans e Leipheimer adesso procedono insieme, mentre dietro c'è Sastre, e poi il gruppo con Valverde e Mayo.


lolloso - 25/07/2007 alle 17:01

mah sono scattini che non portano a nulla fanno 100 mt poi rallentano


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 17:02

Leipheimer stacca Evans e si riporta su Rasmussen e Contador.


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:02

gran recupero di levi


Parry - 25/07/2007 alle 17:03

Li ha pure raggiunti Leipheimer...Ebbene sì, il Tour è del Pollo (salvo sorprese di vario genere)


Serpa - 25/07/2007 alle 17:04

L'ho ferito nell'orgoglio e mi è scattato così. Me lo merito! :OIO


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 17:04

La Discovery lascia cuocere Rasmussen, tanto sa che a fine tappa l'Uci le darà in ogni caso la Maglia gialla.


lolloso - 25/07/2007 alle 17:05

l'ho detto sono scatti inutili se poi rallentano l'andatura salvo casi ecezzionali dell'ultimo secondo non succede nulla sino allo sprint


Parry - 25/07/2007 alle 17:05

Evans è lì a 20 metri...


Garzelli - 25/07/2007 alle 17:06

A questo punto lo vince Evans


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:10

oggi contador non è in gran giornata


Raoul - 25/07/2007 alle 17:10

Ma guardate Cadel Evans a tutta, non ce la fa più, lo sforzo dipinto sul volto......invece la' davanti un uomo in giallo che oltre che correre dirige pure il traffico delle moto e invita Leipheimer a tirare per non far rientrare Evans.......mah


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:11

soler è una moto


Serpa - 25/07/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A 22 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada e di 1'00". [/quote] Li prendono, però :clap: a tutti per averci provato, soprattutto a Soler che si porta a casa la maglia a pois (alla faccia degli squadroni Protour). Bravo anche Sastre che ha provato a far saltare la classifica. [/quote] Però secondo me sastre ha sbagliato [/quote] Pure per me...la fuga era senza senso per lui, mica è soler che punta alla maglia a pois. Se avesse aspettato e poi scattato sull'aubisque sarebbe stato più fresco. Per me li riprendono. [/quote] Secondo te sarebbe riuscito a staccare i primi della generale sull'Aubisque? Non saprei... [/quote] Non lo so, sicuramente adesso non è fresco visto che ha praticamente tirato più o meno solo lui da quanto ho letto dai dispacci. Sastre non è che sia così scattista, ma almeno si sarebbe messo a ruota e avrebbe potuto prendere qualche posizione in classifica. Boh, per me si è bruciato l'occasione, o sai che ti senti bene e allora non arrivi sotto l'aubisque con un minuto di vantaggio... oppure se vedi la mala parata aspetti quelli dietro e prendi fiato. Secondo me. [/quote] Mah, forse hai ragione...Ci devo ragionare un po'. Però vedi, per salire sul podio, sul solo Aubisque avrebbe dovuro suonarle belle secche a Leipheimer e soprattutto ad Evans (quasi 3 minuti di vantaggio in classifica). Credo che abbia provato da lontano per quello. [/quote] Vedi? Intanto Soler riprende e stacca Sastre: il colombiano è a 1'10'' dai battistrada (kataweb.it) Ora, non solo è risultata inutile la fuga, ma mentre poteva provarci (non lo sapremo mai), così perderà almeno 2 minuti...


robby - 25/07/2007 alle 17:12

PER ORA il Tour è di Rasmussen....


lolloso - 25/07/2007 alle 17:14

Soler sta andando piu veloce di tutti recupera anche sui primi


Parry - 25/07/2007 alle 17:15

Rasmussen va a vincere da solo


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:15

il pollo va a vincere per distacco


criab - 25/07/2007 alle 17:15

Tra Landis lo scorso anno (più o meno) e il pollo quest'anno abbiamo 2 "bruttoni" come vincitori (in senso fisico e come stile in bici)


Raoul - 25/07/2007 alle 17:16

cronaca televisiva: "Rasmussen se ne va, ma non riusciamo ad accompagnarlo con grande entusiasmo. E' un personaggio scomodo, non trasparente........"

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 17:20 by Raoul]


lolloso - 25/07/2007 alle 17:16

ahahahaha non ci credo vince un pollo


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:17

mi sembra o lo stanno fischiando?


lolloso - 25/07/2007 alle 17:19

si qualche fischio lo ha preso


Parry - 25/07/2007 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] mi sembra o lo stanno fischiando? [/quote] Non ti sembra...


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:20

mai vista una cosa del genere


magliarossa - 25/07/2007 alle 17:20

ed ecco il secondo vincitore del Tour danese: dopo Bjarne Riijs, Michaaaaaael Raaaasmussen (alla Bulbarelli) ;)


Lore_88 - 25/07/2007 alle 17:21

Bravo Rasmussen. Contador oggi davvero sottotono; il giorno di riposo gli ha fatto male. Ma va strabenissimo così!!! :) Anche se mi inquieta un pò Evans, la seconda piazza non è molto sicura...


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:23

bhe evans è stato molto bravo, se prende il secondo posto, se lo merita


Lore_88 - 25/07/2007 alle 17:23

Ah! Ovviamente applausi a Sastre e Soler per averci provato! E anche a Mayo anche se non ha tirato un cavolo...


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:24

sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo


nino58 - 25/07/2007 alle 17:24

Grande Michael. Evvai !!! Finalmente uno scalatore nove anni dopo il Pirata.


MFede - 25/07/2007 alle 17:24

Grande il pollo, in salita è il più forte


desmoblu - 25/07/2007 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] bhe evans è stato molto bravo, se prende il secondo posto, se lo merita [/quote] giusto


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo [/quote] Era 5° ad inizio tappa, è 5° a fine tappa. Eh sì, un suicidio coi fiocchi. Meglio uno che ci prova che uno che sta passivo tutto il giorno e poi si stacca.


MFede - 25/07/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo [/quote] Ha provato a ribaltare la corsa per il podio, :clap: per il coraggio, di piazzamenti ormai non ne poteva più e un sesto anzichè un quarto posto finale a lui non cambia niente


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grande Michael. Evvai !!! Finalmente uno scalatore nove anni dopo il Pirata. [/quote] diventato improvvisamente cronoman


Parry - 25/07/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grande Michael. Evvai !!! Finalmente uno scalatore nove anni dopo il Pirata. [/quote] E in un Tour disegnato per cronomen... Bravissimo, anche se io dopo il Galibier mi ero messo a tifare Contador!


Lore_88 - 25/07/2007 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grande Michael. Evvai !!! Finalmente uno scalatore nove anni dopo il Pirata. [/quote] diventato improvvisamente cronoman [/quote] Aridaje! Prendere 3' in una crono vallonata vuol dire essere cronoman?


MFede - 25/07/2007 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grande Michael. Evvai !!! Finalmente uno scalatore nove anni dopo il Pirata. [/quote] diventato improvvisamente cronoman [/quote] Aridaje! Prendere 3' in una crono vallonata vuol dire essere cronoman? [/quote] Quindi per Leone Contador che ne ha presi meno di 2 e mezzo è da campionato del mondo a cronometro?:D:D:D


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grande Michael. Evvai !!! Finalmente uno scalatore nove anni dopo il Pirata. [/quote] diventato improvvisamente cronoman [/quote] Eh sì. Uno scalatore che in una crono mista prende 1'41" da Evans è diventato proprio un cronoman.


Garzelli - 25/07/2007 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo [/quote] Se la Rabobank fosse stata una squadra normale avrebbe vinto.


nino58 - 25/07/2007 alle 17:29

Lascialo rodere.


Parry - 25/07/2007 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo [/quote] Era 5° ad inizio tappa, è 5° a fine tappa. Eh sì, un suicidio coi fiocchi. Meglio uno che ci prova che uno che sta passivo tutto il giorno e poi si stacca. [/quote] Secondo me se fosse rimasto coi primi senza attaccare fino ai piedi dell'Aubisque non avrebbe recuperato neanche mezza posizione. Almeno ci ha provato.


desmoblu - 25/07/2007 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grande Michael. Evvai !!! Finalmente uno scalatore nove anni dopo il Pirata. [/quote] Ti quoto. Bulbarelli semina sospetti, molti storcono il naso.. ma a me Rasmussen piace perchè è uno scalatore puro, e ultimamente (al Giro come al Tour) figure del genere in grado di vincere una corsa non se ne sono visti: passisti, passisti-scalatori, scalatori che lottano per una tappa, scattisti (in forma e no, v. Cunego). In quel gruppetto apprezzo particolarmente Rasmussen e Evans.


nino58 - 25/07/2007 alle 17:32

Sastre non è censurabile. La corsa di oggi ha avuto un senso per il suo attacco. Se sulla penultima salita Rasmussen saltava, avrebbe raccolto molto. Bisogna tentare, soprattutto l'ultimo giorno utile.


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:33

non rodo, caro nino, non rodo, guardo i risultati di Rasmussen degli anni scorsi. Guarda il suo palmares e come andava a crono gli anni scorsi. Poi improvvisamente a 33 anni vince un tour. Mi ricorda uno che lo vinse a 32 inaspettatamente, mi sembra fosse suo connazionale. Ma non è questo il 3d giusto


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo [/quote] Se la Rabobank fosse stata una squadra normale avrebbe vinto. [/quote] Ti ricordo che Sastre corre con la Csc. E ricordo a tutti che, da questo post in poi, i commenti e le illazioni sul doping saranno cancellati.


Raoul - 25/07/2007 alle 17:34

Grandissimo Soler, doveva dare tutto anche sull'ultima salita per prendersi la maglia a pois, altrimenti lo sforzo della giornata non sarebbe servito a niente!Da calcoli ufficiosi dovrebbe averla per una decina di punti


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo [/quote] Se la Rabobank fosse stata una squadra normale avrebbe vinto. [/quote] Ti ricordo che Sastre corre con la Csc. E ricordo a tutti che, da questo post in poi, i commenti e le illazioni sul doping saranno cancellati. [/quote] chiedo venia


desmoblu - 25/07/2007 alle 17:35

Per la storia della crono: è Bulbarelli che ha messo in giro la voce che Rasmussen non convince perchè ha fatto una crono stratosferica. Boh. A me sembra che si sia difeso e basta, guadagnando qualcosa solo in salita. Come si diceva più sopra, ha fatto peggio di Evans, ha fatto peggio di molti...senza parlare di Vinokurov (sulla cui prestazione Bulbarelli e relativo gregge non avevano nulla da ridire).


stetes - 25/07/2007 alle 17:35

Soler é primo per la maglia a pois? Se si' :clap: anche se va avanti a testate...:OIO :D


Laura Idril - 25/07/2007 alle 17:36

ancora tanti complimenti a Soler per come si è comportato oggi, e a tutta la Barloworld che ha tenuto alto il nome delle professional! :D


nino58 - 25/07/2007 alle 17:36

Leone, se vinceva Contador invece avevi l'animo in pace ? Rodi, rodi. Voglio essere franco. Se vinceva Contador rodevo io.


magliarossa - 25/07/2007 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] non rodo, caro nino, non rodo, guardo i risultati di Rasmussen degli anni scorsi. Guarda il suo palmares e come andava a crono gli anni scorsi. Poi improvvisamente a 33 anni vince un tour. Mi ricorda uno che lo vinse a 32 inaspettatamente, mi sembra fosse suo connazionale. Ma non è questo il 3d giusto [/quote] il problema è che è inutile mettere la testa sotto la sabbia. certo, si può dire che rasmussen ha iniziato la carriera su strada tardi e che gli avversari in questo tour non erano il massimo. però, al di là di ciò di cui viene accusato, il suo atteggiamento non ha aiutato per nulla. molto meglio di luca al giro che accettava le domande sul doping e dava delle risposte più che apprezzabili. anche molti tifosi l'hanno fischiato al traguardo: come si fa a fare finta di niente? già mi immagino i titoli sui quotidiani di domani... detto questo, io tifavo rasmussen proprio perchè "odiato" da tutti, secondo me ingiustamente. ma non credo che in queste condizioni dire "noi parliamo di ciclismo e basta" aiuti l'ambiente.


falco46 - 25/07/2007 alle 17:43

rasmussen è stato superiore a tutti, punto.Merita questo tour.SPeriamo sia stato corretto come tutti gli altri capitani.Finalmente uno scalatore puro dopo Pantani, in grado di vincere un TOur de france...che bellezzaòòò


dietzen - 25/07/2007 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] (così, se poi lo squalificano, la montagna pirenaica potrà essere ribattezzata Col d'Aubisquero) :D [/quote] ahahahah!!! questa m'ha fatto morire... :Od::Od::Od:


MDL - 25/07/2007 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] non rodo, caro nino, non rodo, guardo i risultati di Rasmussen degli anni scorsi. Guarda il suo palmares e come andava a crono gli anni scorsi. Poi improvvisamente a 33 anni vince un tour. Mi ricorda uno che lo vinse a 32 inaspettatamente, mi sembra fosse suo connazionale. Ma non è questo il 3d giusto [/quote] bhe se guardiamo al passato l'unico tour che ha corso da capitano è quello del 2005...e li fino all'ultima crono era terzo dietro due "mostri" come armstrong e basso...poi è successo quello che è successo ma non mi sembra una novità sto rasmussen specie su un tour disegnato come quello di quest'anno


Federico Martin - 25/07/2007 alle 17:45

Il tour si vince a parigi non prima, tanto più che rimane da fare una crono di oltre 50 km totalmente piana. Fino a questo momento rasmussen è stato il più forte, e oggi lo ha dimostrato. Contador leggemrente in fase calante ma ha solo 24 anni e la terza settimana è sempre difficile da affrontare anche per un grandissimo talento come lui. A questo punto le chances di vittoria finale sono 70% rasmussen, 20% Contador e 10% Evans.


Raoul - 25/07/2007 alle 17:47

Ufficiale: Soler 206 Rasmussen 196 Evvivaaaaaa!!!!!! :clap::podio:


MFede - 25/07/2007 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] non rodo, caro nino, non rodo, guardo i risultati di Rasmussen degli anni scorsi. Guarda il suo palmares e come andava a crono gli anni scorsi. Poi improvvisamente a 33 anni vince un tour. Mi ricorda uno che lo vinse a 32 inaspettatamente, mi sembra fosse suo connazionale. Ma non è questo il 3d giusto [/quote] Quindi Rasmussen cosa deve fare, regalare il Tour a Contador perchè ha 33 anni ed è una vergogna che lo vinca un tale matusa? Moreau non era forse tra i favoriti alla viglia coi suoi 36 anni? Inoltre Rasmussen ha iniziato tardi con il ciclismo in linea ed ha raggiunto solo ora la maturità che gli altri hanno a 30 anni. Aggiungiamo che solo da quest'anno ha iniziato a curare la classfica generale e che, se guardi i risultati degli anni scorsi, già un anno aveva sfiorato il podio, perso causa cadute e forature l'ultima corno, e ti renderai conto che in un Tour senza gli Armstrong e i Basso lui aveva le carte in regola per vincere.


David Bowman - 25/07/2007 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Grande Michael. Evvai !!! Finalmente uno scalatore nove anni dopo il Pirata. [/quote] Avrei voluto vedere un'altro personaggio ma vabbè...


dietzen - 25/07/2007 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] la storia del bambino con la maglia della astana era davvero da romanzone ottocentesco, eheheh [/quote] ho come una visione, tipo il prossimo editoriale di sergio neri... :Od:


David Bowman - 25/07/2007 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] non rodo, caro nino, non rodo, guardo i risultati di Rasmussen degli anni scorsi. Guarda il suo palmares e come andava a crono gli anni scorsi. Poi improvvisamente a 33 anni vince un tour. Mi ricorda uno che lo vinse a 32 inaspettatamente, mi sembra fosse suo connazionale. Ma non è questo il 3d giusto [/quote] bhe se guardiamo al passato l'unico tour che ha corso da capitano è quello del 2005...e li fino all'ultima crono era terzo dietro due "mostri" come armstrong e basso...poi è successo quello che è successo ma non mi sembra una novità sto rasmussen specie su un tour disegnato come quello di quest'anno [/quote] Sbaglio o anche nel 2005 aveva approfittato di diversi minuti presi da qualche fuga?


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 17:51

Sì, nella tappa di Mulhouse: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4099 Ma nel 2005 cadde due volte e forò altrettante volte durante l'ultima cronometro, quando scivolò dal 3° al 7° posto della generale. Perse, in quella crono, 7'47" da Armstrong.


Lore_88 - 25/07/2007 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] Sbaglio o anche nel 2005 aveva approfittato di diversi minuti presi da qualche fuga? [/quote] Sì, però rifilava comunque in salita sempre 1' o 2' a Evans e Leipheimer che sono oggi (escluso Contador) i suoi rivali più forti.


toro - 25/07/2007 alle 17:54

Peccato che Contador oggi non ne avesse come nei giorni passati... Avrei preferito ancora un duello come nelle tappe precedenti, anche vinto come poi è stato oggi da Rasmussen. E complimenti a Soler a pois, è stato grande nel non mollare sulla salita finale, perchè la maglia gialla non gli ha lasciato neanche un punto, evidentemente ci teneva anche al simbolo degli scalatori. Ma W Soler!!! :clap:


Jouxplane77 - 25/07/2007 alle 17:55

Rasmussen ha vinto con merito, è stato più forte e oggi avrebbe anche potuto stravincere. Certamente non mi straccio gli abiti dalla gioia, come non mi sarei infervorato per una vittoria del pur bravo Contador ( se la Spagna avesse un procuratore di nome Hector Torres, il Tour loavrebbe visto da casa.:IoI


nino58 - 25/07/2007 alle 17:56

Così la maglia a pois di Soler vale di più. Come quella di Bellini su Merckx.


MDL - 25/07/2007 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] non rodo, caro nino, non rodo, guardo i risultati di Rasmussen degli anni scorsi. Guarda il suo palmares e come andava a crono gli anni scorsi. Poi improvvisamente a 33 anni vince un tour. Mi ricorda uno che lo vinse a 32 inaspettatamente, mi sembra fosse suo connazionale. Ma non è questo il 3d giusto [/quote] bhe se guardiamo al passato l'unico tour che ha corso da capitano è quello del 2005...e li fino all'ultima crono era terzo dietro due "mostri" come armstrong e basso...poi è successo quello che è successo ma non mi sembra una novità sto rasmussen specie su un tour disegnato come quello di quest'anno [/quote] Sbaglio o anche nel 2005 aveva approfittato di diversi minuti presi da qualche fuga? [/quote] ma infatti rasmussen vincerà il tour proprio per una fuga, con tutte le squadre dietro a marcare menchov :Od:


Garzelli - 25/07/2007 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo [/quote] Se la Rabobank fosse stata una squadra normale avrebbe vinto. [/quote] Ti ricordo che Sastre corre con la Csc. E ricordo a tutti che, da questo post in poi, i commenti e le illazioni sul doping saranno cancellati. [/quote] In questo caso non ho fatto riferimento al doping; sto solo dicendo che la Rabobank è la squadra più forte del Tour. Pensate che Rasmussen, invece che nella Rabobank, era, che ne so, .... nella Davitamon, a posto di Evans, oppure nella T-Mobile a posto di Kirchen, o nella Barloworld, anche insieme a Soler.


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 18:06

È normalissimo avere la squadra più forte del Tour. Ci sono sempre delle squadre faro. E la Discovery e la Csc sembravano addirittura meglio attrezzate della Rabobank (per non parlare dell'Astana, che è stata falcidiata dalle cadute).


MDL - 25/07/2007 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] sastre si è suicidato.. è ovvio che l'hanno lasciato andare per cucinarlo per bene e si è fatto fuori da solo [/quote] Se la Rabobank fosse stata una squadra normale avrebbe vinto. [/quote] Ti ricordo che Sastre corre con la Csc. E ricordo a tutti che, da questo post in poi, i commenti e le illazioni sul doping saranno cancellati. [/quote] In questo caso non ho fatto riferimento al doping; sto solo dicendo che la Rabobank è la squadra più forte del Tour. Pensate che Rasmussen, invece che nella Rabobank, era, che ne so, .... nella Davitamon, a posto di Evans, oppure nella T-Mobile a posto di Kirchen, o nella Barloworld, anche insieme a Soler. [/quote] sarà forte ...ma non certo in salita dato che il danese è sempre da solo quando si accende la tappa


Garzelli - 25/07/2007 alle 18:07

Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare.


desmoblu - 25/07/2007 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Così la maglia a pois di Soler vale di più. Come quella di Bellini su Merckx. [/quote] bravo ps: andrò controcorrente..ma a me Soler non piace così tanto. In bici è inguardabile..


MFede - 25/07/2007 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare. [/quote] Bè 20 minuti no ma si pensava forse una decina...e se non fosse stato per i problemi di vario tipo di kloden e vino forse li avrebbe persi. Ma perdere 2 minuti da evans e 1 da contador in una crono francamente non è chissà quale miracolo, certo si è difeso bene, ma non è che sia improvvisamente diventato un razzo


MDL - 25/07/2007 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare. [/quote] tour per cronoman? bho a me sto tour non mi sembra tanto per cronoman...e comunque di cronoman forti non ne vedo in corsa


Parry - 25/07/2007 alle 18:10

Francamente a me non pare che Rasmussen abbia corso questo Tour così tanto al di sopra delle proprie possibilità. A cronometro ha perso relativamente poco, è vero, ma quante crono ha fatto A TUTTA in carriera? Una volta avrebbe preso sei minuti, è vero, ma non puntava alla classifica generale, e se non punti alla generale corri in maniera del tutto diversa...Insomma, non mi pare che perdere tre minuti in una crono vallonata, corsa peraltro sotto il sole mentre gli altri si erano presi il bagnato, sia un'impresa sovrumana. Per quanto riguarda poi il vantaggio accumulato in montagna, invece, dico due cose: 1) Che Rasmussen sia forte in salita non è una novità di oggi e neppure di ieri; 2) i tre minuti abbondanti che ha guadagnato a Tignes derivano in buona parte dal fatto che gli altri l'hanno lasciato andare, sottovalutandolo, e non da un'impresa "alla Landis", per capirci.


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 18:10

Ma quali 20'?! Garzelli, ma che dici? Ti devo ricordare il tuo giudizio sul Boonen vincitore di due volate di gruppo in 3 Tour su 4 che ha corso? Si pensava che Rasmussen avrebbe perso 6'-7' a cronometro. Finora ne ha persi 2'55" da Vinokourov, o 1'41" da Evans. E se Vino ed Evans sono cronomen puri alla Armstrong o Ullrich, allora io sono davvero Gianni Mura. Vino è uno che a Salisburgo è arrivato 3° nella crono mondiale con 1'50" da Cancellara, oppure 6° ad Atene nella crono olimpica con 1'27" da Hamilton.


Garzelli - 25/07/2007 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] sarà forte ...ma non certo in salita dato che il danese è sempre da solo quando si accende la tappa [/quote] Scusa che pretendi? Se rimangono in 7-8 è normale che rimani da solo. Invece Boogerd nei Pirenei mi sembrava proprio a livello dei primi 6.


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 18:11

non era poi un tracciato così da crooman con 6 tappe di montagna, 110 km a crono ci possono stare


Garzelli - 25/07/2007 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Francamente a me non pare che Rasmussen abbia corso questo Tour così tanto al di sopra delle proprie possibilità. A cronometro ha perso relativamente poco, è vero, ma quante crono ha fatto A TUTTA in carriera? Una volta avrebbe preso sei minuti, è vero, ma non puntava alla classifica generale, e se non punti alla generale corri in maniera del tutto diversa...Insomma, non mi pare che perdere tre minuti in una crono vallonata, corsa peraltro sotto il sole mentre gli altri si erano presi il bagnato, sia un'impresa sovrumana. Per quanto riguarda poi il vantaggio accumulato in montagna, invece, dico due cose: 1) Che Rasmussen sia forte in salita non è una novità di oggi e neppure di ieri; 2) i tre minuti abbondanti che ha guadagnato a Tignes derivano in buona parte dal fatto che gli altri l'hanno lasciato andare, sottovalutandolo, e non da un'impresa "alla Landis", per capirci. [/quote] Sì, l'ho detto, non doveva essere sottovalutato, comunque nel 2005 alla classifica generale ci pensava eccome.


Parry - 25/07/2007 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] tour per cronoman? bho a me sto tour non mi sembra tanto per cronoman...e comunque di cronoman forti non ne vedo in corsa [/quote] Secondo me il tracciato di questo Tour era da cronoman. Poi, come dici giustamente tu, cronoman in grado di vincere questo Tour non ce n'erano, salvo Vino e Kloden che abbiamo visto che fine hanno fatto; e quindi sul podio saliranno due scalatori e un passista-scalatore.


David Bowman - 25/07/2007 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sì, nella tappa di Mulhouse: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4099 Ma nel 2005 cadde due volte e forò altrettante volte durante l'ultima cronometro, quando scivolò dal 3° al 7° posto della generale. Perse, in quella crono, 7'47" da Armstrong. [/quote] Ricordo quella cronometro e le sue cadute ma quello che volevo dire io è che arrivò al 3° posto prima della crono finale anche grazie ai 6 minuti conquistati con quella fuga, questo mi pare importante visto che c'è chi ha scritto che già nel 2005 era appena inferiore ad Armostrong e Basso..non fù affatto così almeno in termini di valore assoluto.

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 18:26 by David Bowman]


magliarossa - 25/07/2007 alle 18:21

insisterei su 2 fatti, 1 pro e 1 contro rasmussen pro: anche se è ciclisticamente vecchio, ha iniziato a correre su strada tardi, quindi ci può stare che raggiunga il top ora. contro: sul piano della comunicazione è stato disastroso, e in questo senso ha un po' rovinato il suo tour. penso che l'accostamento a rijs venga spontaneo, non tanto per la questione del doping in sè (rasmussen come è stato fatto notare è legalmente a posto), ma per la maturazione tardiva e l'atteggiamento arrogante. se 11 anni fa in un contesto differente il personaggio rijs non danneggiava il movimento, oggi il clima è cambiato e bisognerebbe adeguarsi...


Garzelli - 25/07/2007 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma quali 20'?! Garzelli, ma che dici?[/quote] 20' complessivi in entrambe le crono. Toh, se non 20 saranno 15... [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i]Ti devo ricordare il tuo giudizio sul Boonen vincitore di due volate di gruppo in 3 Tour su 4 che ha corso?[/quote] Sì, ricordamelo. Io avevo detto che è sopravvalutato come velocista. Altro non ricordo. [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i]Si pensava che Rasmussen avrebbe perso 6'-7' a cronometro. Finora ne ha persi 2'55" da Vinokourov, o 1'41" da Evans. E se Vino ed Evans sono cronomen puri alla Armstrong o Ullrich, allora io sono davvero Gianni Mura. Vino è uno che a Salisburgo è arrivato 3° nella crono mondiale con 1'50" da Cancellara, oppure 6° ad Atene nella crono olimpica con 1'27" da Hamilton. [/quote] Sono il primo a dire che Vinokourov non è tutto questo cronoman. Ma perché te la prendi con me? Io sto solo motivando il fatto per cui la critica (stampa, TV) non considerava Rasmussen all'inizio del Tour.


David Bowman - 25/07/2007 alle 18:23

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare. [/quote] Straquoto. Che abbiano sbagliato a snobbare Rasmussen è fuor di dubbio e ormai è sotto gli occhi di tutti il danno che è stato subito dagli altri uomini di classifica..è pur vero però che nelle due cronometro Rasmussen sulla carta doveva perdere 10-11 minuti, questo mi pare chiaro. In una ne ha presi 3 da un dopatone, difficilmente ne becca 8 nell'ultima.. Mi fermo qui anche io.

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 18:26 by David Bowman]


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Riguardo Rasmussen è vero che doveva essere più considerato da tutti dato il risultato del Tour 2005, ma la motivazione di tutti era che in questo Tour per cronoman, Rasmussen a crono non era competitivo e avrebbe perso 20'. Qui mi devo fermare. [/quote] Straquoto. Che abbiano sbagliato a snobbare Rasmussen è fuor di dubbio e ormai è sotto gli occhi di tutti il danno che è stato subito dagli altri uomini di classifica..è pur vero però che nelle due cronometro Rasmussen sulla carta doveva perdere 10-11 minuti, questo mi pare chiaro. In una ne ha presi 3 da un dopatone, difficilmente ne becca 8 nell'ultima.. Mi fermo qui anche io. [/quote] i primi snobbarlo sono stati i discovery, i predictor, i caisse d'epargne che gli hanno lasciato circa 5 min pensando che volesse solo la maglia a pois


dietzen - 25/07/2007 alle 18:30

secondo me su rasmussen si è creato un equivoco di fondo "grazie" al tour dell'anno scorso. nel senso che nel 2006 era considerato uno dei favoriti, poi un po' perchè evidentemente non era in grandissima forma, un po' perchè ha lavorato per menchov, ha vinto la sua tappa e preso la maglia a pois senza badare alla classifica. quest'anno si è pensato un po' tutti (me compreso) che sì, sarebbe stato protagonista, ma avrebbe lottato per la classifica degli scalatori, che ormai si accontentasse di quello, e invece non è stato così. certo, a crono è andato più forte del previsto, ma alla fine ha preso 3' minuti da vinokourov, che a sua volta ne prendeva regolarmente 1'-2' da armstrong, quindi sì, è andato bene, al di là delle aspettative senza dubbio, ma non mi sembra sia stato poi così eccezionale.


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sì, nella tappa di Mulhouse: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4099 Ma nel 2005 cadde due volte e forò altrettante volte durante l'ultima cronometro, quando scivolò dal 3° al 7° posto della generale. Perse, in quella crono, 7'47" da Armstrong. [/quote] Ricordo quella cronometro e le sue cadute ma quello che volevo dire io è che arrivò al 3° posto prima della crono finale anche grazie ai 6 minuti conquistati con quella fuga, questo mi pare importante visto che c'era chi ha scritto che già nel 2005 era appena inferiore ad Armostrong e Basso..non fù affatto così almeno in termini di valore. [/quote] Mmmh, vediamo (lo vedo in presa diretta, non ricordo a memoria): la Rabobank prese 2'48" dalla Us Postal nella cronosquadre; a Courchevel arrivo 3° con 9" di ritardo da Valverde e Armstrong (50" meglio di Basso); ad Ax-3-Domaines arrivò con Mancebo a 50" da Basso e Armstrong, staccato anche da Jan Ullrich, Levi Leipheimer e Floyd Landis (ma staccando Kloden, Vino ed Evans, tanto per dirne tre); a Saint-Lary-Soulan arrivò sempre con Mancebo, 4" dietro Ullrich e Sevilla e 1'28" dietro Basso e Armstrong (e sempre davanti Vino ed Evans e stavolta anche davanti Landis e Leipheimer); a Mende prese una 50ina di secondi da Evans, Armstrong, Basso ed Ullrich, arrivando con Vino, Mancebo e Leipheimer, e davanti a Landis. Quindi, facendo due conti, senza la fuga di Mulhouse sarebbe stato 6°, e non 3°, prima della cronometro. Ma va considerato che per tutto il Tour il danese scattò per prendersi i punti sui vari Gpm "pesanti" (Hc e 1a cat.), visto che la Maglia a pois era il suo obiettivo (centrato) principale. (fonte: archivio db di Cicloweb)


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Io sto solo motivando il fatto per cui la critica (stampa, TV) non considerava Rasmussen all'inizio del Tour. [/quote] La critica (anche noi) considerava, in casa Rabobank, molto di più Menchov, che non è un'iradiddio, ma ha già vinto un GT in carriera (la Vuelta 2005 tolta ad Heras). Il miglior risultato di Rasmussen era prorio il 7° posto del Tour 2005. E le due Maglie a pois vinte nel 2005 e nel 2006. Analizzando questo Tour, però, non c'è niente di incredibile nelle prestazioni di Rasmussen, che a Tignes ha perso 2'30" nell'ultima salita (lui era in fuga dal mattino, il gruppo dei "big" era più fresco) ed ha preso 2'55" da Vinokourov e 1'41" da Evans a cronometro, per poi non riuscire mai a scrollarsi di dosso (salvo oggi) Contador in salita. Contador, un ragazzo di 24 anni al suo secondo GT (prima partecipazione "seria"). Insomma, a me pare non abbia fatto niente di eccezionale. Certo, nel piattume dei GT, coi migliori squalificati, squalificandi, etc., allora la vittoria di Rasmussen può sembrare, ai distratti, anche strana.


Garzelli - 25/07/2007 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] certo, a crono è andato più forte del previsto, ma alla fine ha preso 3' minuti da vinokourov, che a sua volta ne prendeva regolarmente 1'-2' da armstrong, quindi sì, è andato bene, al di là delle aspettative senza dubbio, ma non mi sembra sia stato poi così eccezionale. [/quote] Eh no, non puoi fare questi discorsi! Il ciclismo evolve, i tempi si migliorano. Se Vinokourov sarà sempre più scarso di Armstrong, Evans sarà sempre più scarso di Vinokourov, Kirchen sarà sempre più scarso di Evans e così via.


dietzen - 25/07/2007 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] certo, a crono è andato più forte del previsto, ma alla fine ha preso 3' minuti da vinokourov, che a sua volta ne prendeva regolarmente 1'-2' da armstrong, quindi sì, è andato bene, al di là delle aspettative senza dubbio, ma non mi sembra sia stato poi così eccezionale. [/quote] Eh no, non puoi fare questi discorsi! Il ciclismo evolve, i tempi si migliorano. Se Vinokourov sarà sempre più scarso di Armstrong, Evans sarà sempre più scarso di Vinokourov, Kirchen sarà sempre più scarso di Evans e così via. [/quote] infatti il discorso era: se c'era armstrong, rasmussen ad albi beccava 5' e nessuno si sarebbe stupito.


Garzelli - 25/07/2007 alle 18:53

Ho capito qual era il discorso però secondo te Armstrong avrebbe anche staccato tutti in salita, invece Rasmussen e Contador andavano più forte di lui.


Guglielmo Tell - 25/07/2007 alle 19:00

bella tappa con l'attacco di Sastre da lontano ma la Rabobank pur essendo composta praticamente da soli 4 corridori(Rasmussen,Boogerd,Menchov e Dekker)si e' dimostrata fortissima e ancora di piu' il suo leader,che probabilmente avrebbe vinto il Tour anche senza la fuga di Tignes.mi ha colpito molto pero' il 15° posto di Kirchen dopo che nelle prime due salite si staccava da Bennati:vuol dire che e' piu' dopato degli altri,che e' piu' pulito o e' solo un caso?


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 19:03

Intanto domani rischiano di partire in 77, ché il tempo massimo era fissato a 41' e il gruppetto velocisti è arrivato con 41'49" da Rasmussen.


gregorio - 25/07/2007 alle 19:03

Ma sì, il personaggio è quello che è, il suo nome sull'albo d'oro non sarà cetrto un nome di peso, però non si può dire che non si sia meritato questo Tour (almeno per quanto si è visto sula strada...). In fondo, anche questo Tour era quello che era, a partire dal lotto dei partecipanti . Il fatto che sia riuscito ad anticipare i suoi avversari in una tappa è una nota di merito, un segno di intelligenza. Se Contador avesse provato a fare lo stesso, sarebbe stato ancor meno marcato e forse a quest'ora avrebbe in tasca la corsa. In quella cornometro, pur non facendo una prestazione mostruosa, anche secondo me è andato un po' troppo forte, vista la sua tradizionale negazione. A parte il distacco preso, si guardi anche al piazzamento e si consideri che stiamo parlando di uno scalatore puro. Per il resto, in montagna se l'è cavata egregiamente. Insomma, questo passa il convento, in un periodo di vacche magre. Non è che potessimo pretendere chissà che.


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 19:03

penso voglia dire che Kirchen è un buon corridore


dietzen - 25/07/2007 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Ho capito qual era il discorso però secondo te Armstrong avrebbe anche staccato tutti in salita, invece Rasmussen e Contador andavano più forte di lui. [/quote] sono sicuro che se c'era armstrong li staccava tutti e 2...


Lore_88 - 25/07/2007 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Ho capito qual era il discorso però secondo te Armstrong avrebbe anche staccato tutti in salita, invece Rasmussen e Contador andavano più forte di lui. [/quote] Ma chi sei, Bulbarelli? Anche te ti metti a fare confronti senza senso fra tappe diversissime come quella del '04 e quella di quest'anno? Tre anni fà c'erano 5 Gpm prima della salita al Plateau de Beille, quest'anno solo il Pailheres. Per non parlare delle condizioni atmosferiche e di mille altri fattori che incidono sulla velocità con cui si affronta una salita.


Guglielmo Tell - 25/07/2007 alle 19:21

i tempi di Rasmussen e Contador sul Plateau de Beille credo non dicano granche',la tappa di quest'anno era piu' facile di quelle in cui ha vinto Armstrong e questo spiega i tempi migliori di Rasmussen e Contador.sul rendimento del danese a crono direi che sia il Tour 2005,in cui ebbe tutti quegli incidenti,sia il Tour 2006 in cui era fuori classifica non facciano testo,credo sia piu' attendibile la Vuelta 2003 in cui Rasmussen ha chiuso 7° in classifica,ed e' stato nella prima crono di 43 km 47° a 5'02'' da Nozal e nella seconda di 53 km 38° a 4'40'' sempre da Nozal,dunque risultati peggiori rispetto al Tour ma il Rasmussen di ora e' anche molto piu' forte di quello della Vuelta 2003


Leone delle Fiandre - 25/07/2007 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Leone, se vinceva Contador invece avevi l'animo in pace ? Rodi, rodi. Voglio essere franco. Se vinceva Contador rodevo io. [/quote] Anche io sono franco: rodevo solo se vinceva il murciano, perchè speravo fosse il tour di basso


MFede - 25/07/2007 alle 19:26

[quote][i] 20' complessivi in entrambe le crono. Toh, se non 20 saranno 15... [/quote]Ma non diciamo boiate, come poteva prendere 15 minuti in due crono? Se proprio andava male ne poteva prendere 8 o 9, secondo te può beccare 8 minuti in 50 km? nemmeno valverde in crisi ha fatto così male


Parry - 25/07/2007 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da MFede [/i] [quote][i] 20' complessivi in entrambe le crono. Toh, se non 20 saranno 15... [/quote]Ma non diciamo boiate, come poteva prendere 15 minuti in due crono? Se proprio andava male ne poteva prendere 8 o 9, secondo te può beccare 8 minuti in 50 km? nemmeno valverde in crisi ha fatto così male [/quote] Eheheheh, 20 minuti in due crono li potrei beccare giusto io...:D :sasso:


Subsonico - 25/07/2007 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Intanto domani rischiano di partire in 77, ché il tempo massimo era fissato a 41' e il gruppetto velocisti è arrivato con 41'49" da Rasmussen. [/quote] dovrebbe esserci una regola che permette di "salvare" il gruppetto quando esso è composto da una certa percentuale di corridori. Chi resta fuori, naturalmente, è perduto. Ah, Mario, porta rispetto per un 2 volte podio mondiale a cronometro, per favore!


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 20:14

Infatti li han classificati tutti, anche perché Seb m'ha riferito che i suoi calcoli davano il tempo massimo in 46' e non in 41'. Possibile abbia sbagliato io. Ah, e ovviamente massimo rispetto per Vino.


David Bowman - 25/07/2007 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da David Bowman [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sì, nella tappa di Mulhouse: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4099 Ma nel 2005 cadde due volte e forò altrettante volte durante l'ultima cronometro, quando scivolò dal 3° al 7° posto della generale. Perse, in quella crono, 7'47" da Armstrong. [/quote] Ricordo quella cronometro e le sue cadute ma quello che volevo dire io è che arrivò al 3° posto prima della crono finale anche grazie ai 6 minuti conquistati con quella fuga, questo mi pare importante visto che c'era chi ha scritto che già nel 2005 era appena inferiore ad Armostrong e Basso..non fù affatto così almeno in termini di valore. [/quote] Mmmh, vediamo (lo vedo in presa diretta, non ricordo a memoria): la Rabobank prese 2'48" dalla Us Postal nella cronosquadre; a Courchevel arrivo 3° con 9" di ritardo da Valverde e Armstrong (50" meglio di Basso); ad Ax-3-Domaines arrivò con Mancebo a 50" da Basso e Armstrong, staccato anche da Jan Ullrich, Levi Leipheimer e Floyd Landis (ma staccando Kloden, Vino ed Evans, tanto per dirne tre); a Saint-Lary-Soulan arrivò sempre con Mancebo, 4" dietro Ullrich e Sevilla e 1'28" dietro Basso e Armstrong (e sempre davanti Vino ed Evans e stavolta anche davanti Landis e Leipheimer); a Mende prese una 50ina di secondi da Evans, Armstrong, Basso ed Ullrich, arrivando con Vino, Mancebo e Leipheimer, e davanti a Landis. Quindi, facendo due conti, senza la fuga di Mulhouse sarebbe stato 6°, e non 3°, prima della cronometro. Ma va considerato che per tutto il Tour il danese scattò per prendersi i punti sui vari Gpm "pesanti" (Hc e 1a cat.), visto che la Maglia a pois era il suo obiettivo (centrato) principale. (fonte: archivio db di Cicloweb) [/quote] E io questo dicevo, il suo reale valore in mezzo ai vari Basso, Armostrong e altri era il 6° posto. Io ribadisco una cosa: a me Rasmussen insospettisce solo per la raggiunta maturità a 33 anni e per la migliorata tenuta nelle prove a cronometro, tutto qui. Se vince il Tour e non lo beccano avrà ragione lui.


panta2 - 25/07/2007 alle 20:19

Oggi Rasmussen si è arrabbiato con le moto perchè voleva scattare lui. Io non sono sorpreso delle prestazioni del Pollo, visto che non ci sono fenomeni in giro, le sue prestazioni risultano molto migliori rispetto agli anni scorsi. Inoltre, non escludo un suo crollo nell'ultima piattissima cronometro.


magliarossa - 25/07/2007 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] bella tappa con l'attacco di Sastre da lontano ma la Rabobank pur essendo composta praticamente da soli 4 corridori(Rasmussen,Boogerd,Menchov e Dekker)si e' dimostrata fortissima e ancora di piu' il suo leader,che probabilmente avrebbe vinto il Tour anche senza la fuga di Tignes.mi ha colpito molto pero' il 15° posto di Kirchen dopo che nelle prime due salite si staccava da Bennati:vuol dire che e' piu' dopato degli altri,che e' piu' pulito o e' solo un caso? [/quote] boh. cmq in effetti ha avuto delle prestazioni completamente diverse da tutti gli altri corridori di classifica... vedi anche la tappa precedente.


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] bella tappa con l'attacco di Sastre da lontano ma la Rabobank pur essendo composta praticamente da soli 4 corridori(Rasmussen,Boogerd,Menchov e Dekker)si e' dimostrata fortissima e ancora di piu' il suo leader,che probabilmente avrebbe vinto il Tour anche senza la fuga di Tignes.[/quote] Non citare Flecha e Weening secondo me è un errore.


mestatore - 25/07/2007 alle 22:27

per me è stata una bellissima tappa. sarebbe stato un bellissimo tour, deciso in salita e non a crono, probabilmente. peccato che tutto sia rovinato dalle note vicende e dall' atmosfera un grandissimo peccato. mesty.


claudiodance - 25/07/2007 alle 22:46

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] per me è stata una bellissima tappa. sarebbe stato un bellissimo tour, deciso in salita e non a crono, probabilmente. peccato che tutto sia rovinato dalle note vicende e dall' atmosfera un grandissimo peccato. mesty. [/quote] ah, finalmente mesty! un tour deciso in salita. vinto da uno scalatore che è andato letteralmente come un missile. Nella tappa del plateu Rasmussen e Contador sembravano due piccoli...(lo dico o non lo dico? massì lo dico, dirò che è colpa di Profroubaix!)...sembravano due piccoli Pantani duellare a suon di scatti e rasoiate. Spero che almeno questo venga riconosciuto. Il danese vincerà un tour dominando in montagna e difendendosi a crono. A onor di molte opinioni questo dovrebbe bastare a eleggerlo nell'olimpo dei migliori di Tour di sempre. Vediamo se sarà così. L'ultimo scalatore in maglia gialla è stato Pantani, tuonava Bulba-rally dai microfoni di raitre. No, errore, l'ultimo sara il Pollo Rasmussen. Tour che sarebbe bello, bellissimo, il più bello dai tempi di Fignon...peccato per le note vicende. Anno zero vicino, forse imminente. ciao belli. claudio ps. notato il labbrone inferiore assimetricamente extragonfio di Rasmi durante l'intervista....notevole!!


stetes - 25/07/2007 alle 22:57

Ho appena finito di rivedere i momenti salienti di questo Tour...Tignes, Briancon, Crono di Albi e le tappe Pirenaiche. Partendo dal presupposto che si valutano i valori emersi durante le tappe, si può tranquillamente affermare che Rasmussen si meriti la vittoria.....se emergeranno altri fattori e dimostreranno che tali valori sono alterati allora si potrà affermare tutt'altro....per ora la strada ha detto che il danese è quello che si è presentato al via con la condizione migliore di tutti, favorito anche dal fatto che, mi si perdoni il gioco di parole, non era considerato uno dei favoriti. Ciò gli ha consentito di fare l'impresa a Tignes poichè lo hanno sottovalutato, anche se a ben guardare non ha inflitto distacchi pesanti. Briancon è stata tappa interlocutoria ma importante per il distacco registrato da Vino e per aver dato la consapevolezza a Rasmussen e a tutta la Rabobank che questo Tour avrebbero potuto vincerlo. La crono di Albi ha fatto risorgere Vino (sic.. :( ) ma le condizioni del tempo hanno influito sulle prestazioni favorendo ancora una volta il danese (Rasmussen ha corso con la strada quasi asciutta)...per fare il tempo ci vogliono le gambe ma fare le discesa con la strada asciutta aiuta e molto, se poi aggiungiamo che non era una crono piatta il tempo di Rasmussen non sorprende più di tanto. Le tappe pirenaiche hanno detto che Rasmussen è il più forte in salita, non lo scopriamo a questo Tour che la salita è il suo terreno, la vittoria di oggi è stata ottenuta con un allungo ad un chilometro dalla fine, la selezione è stata naturale e per "sfinimento".....a me parevano tutti cotti....non ho visto una netta supremazia da far sollevare dubbi. Aggiungiamo inoltre che la Rabobank ha corso benissimo, Boogerd e Dekker hanno fatto un lavoro eccezionale. :clap: Ora rimane l'ultimo atto, la crono, piatta, di Sabato, tre minuti di vantaggio sono una sicurezza, solo un'impresa di Contador potrà cambiare il destino di questo Tour, ma da lui credo sia più logico aspettarsi grandi cose per gli anni a venire. :) Applausi per Soler (e per la Barloworld) che oggi al fine di conquistare la maglia a pois ha usato un poco la testa anche per ragioni tattiche.....e non solo per andare avanti in salita (a volte pare vada avanti a craniate...:D). E' stato intelligente perchè non ha seguito Sastre e Mayo ed ha preferito aspettare il gruppetto dei migliori per poi accodarsi e finire quinto guadagnando punti per la classifica...(battuta...fosse stato gestito dalla Lampre non so come sarebbe andata a finire :Od: :Od: ) Una citazione la merita la gente che durante la tappa di oggi era sulla strada, tanta tantissima gente che incitava i corridori, incurante dell'ennesimo tradimento consumato appena il giorno prima (ancora da confermare comunque). Mentre scorrevano le immagini della tappa di oggi mi sono venuti i brividi....incredibile quanta gente c'era....:o


nino58 - 25/07/2007 alle 23:01

... anche se tra la gente di oggi c'erano molti matti. Che davanti ad una telecamera diventano ancora più matti.


magliarossa - 25/07/2007 alle 23:02

ragazzi, rasmussen ha lasciato il tour... che pena.


stetes - 25/07/2007 alle 23:10

Azz...ho appena finito di scrivere.....:OIO :OIO :grr:


claudiodance - 25/07/2007 alle 23:19

ops, errata corrige: sarà il primo tour dopo Pantani vinto da uno scalatore: Contador! a sto punto spero che Cadel ce la faccia!!


mestatore - 25/07/2007 alle 23:29

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] ops, errata corrige: sarà il primo tour dopo Pantani vinto da uno scalatore: Contador! a sto punto spero che Cadel ce la faccia!! [/quote] boooh, claudione.... contador o evans mi vanno bene. forse, a naso, meglio evans ???? ma che cacchio scrivo? volevo scrivere di pollo e contador quasi come panta e tonkov, poi mi trovo a pensare che forse cadel è più spendibile....orrore, hanno intossicato anche me!!! va bè , dai , noi abbiamo la passione, anzi la malattia. domani bici, e il prossimo tour lo commenteremo io, te , proffroubaix e pochi altri... dai parlami del colpo di caviglia di contador, trovagli un soprannome, dimmi se evans è più storto di pollentier ed escartin... a me , dell' uci non me ne frega più nulla. pensa che qui da noi litigano anche uisp e udace ....molto più dura un abbraccione, avevo bisogno di leggerti ciao gianni


Federico Martin - 25/07/2007 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Il tour si vince a parigi non prima, tanto più che rimane da fare una crono di oltre 50 km totalmente piana. Fino a questo momento rasmussen è stato il più forte, e oggi lo ha dimostrato. Contador leggemrente in fase calante ma ha solo 24 anni e la terza settimana è sempre difficile da affrontare anche per un grandissimo talento come lui. A questo punto le chances di vittoria finale sono 70% rasmussen, 20% Contador e 10% Evans. [/quote] Il tour finisce a parigi, e Rasmussen non ci arriverà ... quindi le sue probabilità scendono a 0% salvo ripensamenti. Ormai più che Tour de France sarebbe bene chiamarlo Tour de Farce ... è un vero peccato perchè dopo moltissimi anni quest'anno mi aveva entusiasmato,


claudiodance - 25/07/2007 alle 23:38

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] [quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] ops, errata corrige: sarà il primo tour dopo Pantani vinto da uno scalatore: Contador! a sto punto spero che Cadel ce la faccia!! [/quote] boooh, claudione.... contador o evans mi vanno bene. forse, a naso, meglio evans ???? ma che cacchio scrivo? volevo scrivere di pollo e contador quasi come panta e tonkov, poi mi trovo a pensare che forse cadel è più spendibile....orrore, hanno intossicato anche me!!! va bè , dai , noi abbiamo la passione, anzi la malattia. domani bici, e il prossimo tour lo commenteremo io, te , proffroubaix e pochi altri... dai parlami del colpo di caviglia di contador, trovagli un soprannome, dimmi se evans è più storto di pollentier ed escartin... a me , dell' uci non me ne frega più nulla. pensa che qui da noi litigano anche uisp e udace ....molto più dura un abbraccione, avevo bisogno di leggerti ciao gianni [/quote] Contador è proprio bello. Piace da matti. è come l'Andy del Giro... linea verde, consoliamoci con questo, mano sul fuoco no, ma insomma. Gli scatti a ripetizione sul Plateau hanno fatto rabbrividire alcuni che ne capiscono. Io pure. Però distinguo, Conta lascia dubbi, invece il pollo portava solo certezze e imbarazzo generalizzato. Cadel mi strappa il cuore, vorrei che vincesse. Lo immagino immacolato. Non è un Pollentier dai, si è sderenato a rincorrere i due missili. Anno zero in avvicinamento. Questo tour li batte tutti. ti correggo, il prossimo lo "correremo", non commenteremo!:P ciao caro. claudio


Garzelli - 26/07/2007 alle 01:22

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Il fatto che sia riuscito ad anticipare i suoi avversari in una tappa è una nota di merito, un segno di intelligenza. Se Contador avesse provato a fare lo stesso, sarebbe stato ancor meno marcato e forse a quest'ora avrebbe in tasca la corsa. [/quote] Contador e Rasmussen sonp diversi in queste cose. Prima di tutto Contador all'inizio del Tour non aveva la stessa forma di Plateau de Beille; inoltre Contador, non ha il fondo di Rasmussen; terzo: non aveva la consapevolezza della sua tenuta sulle tre settimane e infatti avrebbe potuto pagare quello sforzo, in seguito. Devo dire una cosa su Contador nella tappa appena trascorsa: non ha affatto deluso, perché questa tappa era durissima e sono partiti a tutta quasi dall'inizio, quindi erano le condizioni ideali per un maratoneta come Rasmussen. Solo se ci fosse stato l'arrivo sul Marie-Blanque secondo me avrebbe vinto Contador.


galliano - 26/07/2007 alle 10:53

[quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] Tra Landis lo scorso anno (più o meno) e il pollo quest'anno abbiamo 2 "bruttoni" come vincitori (in senso fisico e come stile in bici) [/quote] Ehhhh no caro mio. Landis è horse-categorie.


panta2 - 26/07/2007 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] Tra Landis lo scorso anno (più o meno) e il pollo quest'anno abbiamo 2 "bruttoni" come vincitori (in senso fisico e come stile in bici) [/quote] Ehhhh no caro mio. Landis è [b]horse-categorie[/b]. [/quote] Questa è buona: la Categoria Cavallo:Od::Od::Od:...