Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour Down Under (Aus) 2008 (22-27 gennaio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Tour Down Under (Aus) 2008 (22-27 gennaio)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/01/2008 alle 16:50
Eccolo.
Al minuto 1.18

Beh, la capocciata l'ha data...e per me anche in maniera intenzionale

http://www.youtube.com/watch?v=NAL57hLuBTc


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/01/2008 alle 16:55
Originariamente inviato da Serpa

Beh, la capocciata l'ha data...e per me anche in maniera intenzionale

Eh già, assolutamente intenzionale.
Altro che gesto involontario, come ha dichiarato Rigotto...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/01/2008 alle 17:04
Rigotto ha peccato di scarsa esperienza, e di stupidità (Hayman poteva farsi molto male, e "meno male" che è caduto da solo).

Però leggere i titoli (vedi gazzetta.it) come "Pazzia Rigotto", o cose simili, mi fa sorridere da una parte, incazzare dall'altra.

I contatti, le testate, anche (sotto vi ho messo la foto di un contatto tra McEwen e O'Grady non sanzionato [o al massimo sanzionato col declassamento del corridore nella classifica di tappa, non con l'estromissione] al Tour de France), sono sempre avvenuti, durante le volate.
Magari non così lontani dal traguardo, magari non in maniera così scomposta come ha fatto Rigotto, ma l'impressione è che se Hayman fosse stato un corridore non-australiano, Rigotto se la sarebbe cavata con un declassamento all'ultimo posto del suo gruppo nella tappa, e non con la "cacciata", con tanto di gogna pubblica, dalla corsa. Il precedente da cui scaturisce questa intuizione è dato dal Giro d'Italia 2004, quando i giudici squalificarono Naudusz (correva nella CCC Polsat) e multarono "solamente" Petacchi dopo una litigata, con scazzottata in corsa, tra i due velocisti.
In fondo la testata è stata gratuita e scomposta, ed anche pericolosa, ma non è stata data con particolare impeto, né con la volontà di far male (ma solo di farsi spazio in maniera "spartana").

Con lo stesso metro di giudizio, il Giro nel 2005 avrebbe dovuto estromettere Bettini, reo (visto che è stato declassato) di aver fatto cadere Baden Cooke a pochi metri dall'arrivo di Frosinone.


(fonte: theage.com.au)

 

[Modificato il 25/01/2008 alle 17:06 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/01/2008 alle 17:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

In fondo la testata è stata gratuita e scomposta, ed anche pericolosa, ma non è stata data con particolare impeto, né con la volontà di far male (ma solo di farsi spazio in maniera "spartana").



Non sono daccordo.
Rigotto aveva molto spazio sulla sua sinistra e il gesto è totalmente gratuito.
Per questo motivo non lo accosterei a quello di McEwen, fatto durante un volatone di gruppo dove se cascava uno spillo non cadeva a terra.
Ti do ragione invece quando hai detto che ha peccato di inesperienza.
Con tutto lo spazio che c'era la volata se la poteva giocare senza fare casini.

Che poi la punizione sia stata data perchè siamo in australia, boh, può darsi, però chi fa un fallo intenzionale e per di più ha messo fuori uso l'avversario per un bel po', per me la squalifica ci sta tutta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/01/2008 alle 17:14
Originariamente inviato da Monsieur 40%

[...]
Con lo stesso metro di giudizio, il Giro nel 2005 avrebbe dovuto estromettere Bettini, reo (visto che è stato declassato) di aver fatto cadere Baden Cooke a pochi metri dall'arrivo di Frosinone.

In quel caso, però, non si trattò di un gesto di così evidente volontarietà.
Bettini strinse Cooke contro le transenne e l'australiano andò a cozzare contro i cartelloni pubblicitari.
Probabilmente il gesto di Paolo fu volontario, ma non possiamo averne la certezza come invece possiamo esser certi della volontarietà della scorrettezza di Rigotto.
La differenza è sottile, ma sostanziale, secondo me.


Ecco un'immagine del pauroso capitombolo di Cooke al Giro del 2005


(diarioas.com)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/01/2008 alle 17:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%

I contatti, le testate, anche (sotto vi ho messo la foto di un contatto tra McEwen e O'Grady non sanzionato [o al massimo sanzionato col declassamento del corridore nella classifica di tappa, non con l'estromissione] al Tour de France), sono sempre avvenuti, durante le volate.
Magari non così lontani dal traguardo, magari non in maniera così scomposta come ha fatto Rigotto, ma l'impressione è che se Hayman fosse stato un corridore non-australiano, Rigotto se la sarebbe cavata con un declassamento all'ultimo posto del suo gruppo nella tappa, e non con la "cacciata", con tanto di gogna pubblica, dalla corsa.


Ora che ho visto le immagini posso dire che Rigotto ha sbagliato e l'ha pagata molto cara.Sull'onda di quanto afferma Mario qui e di quanto c'era scritto in quel pezzo di articolo dove si diceva che in nove anni la giuria non aveva mai adottato un procedimento del genere sinceramente la prima cosa che ho pensato è che,dal momento che quest'anno per la prima volta il Down Under fa parte del Protour,i giudici volessero dare un'ulteriore prova per mostrare quanto sanno fare bene il proprio lavoro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/01/2008 alle 18:08
Flahaut, il nuovo uomo veloce francese
Il sole del sud Australia rende tutti i corridori piuttosto contenti ma è invece un atteggiamento normale per il neo acquisto della Saunier Duval Denis Flahaut, che si intratteneva amichevolmente con i giornalisti prima della partenza della quarta tappa a a Manum. Ed ha continuato a sorridere dopo il quinto posto ottenuto all’arrivo di Strathalbyn. "Stavo seguendo il mio treno quando mi sono trovato imbottigliato e non ho potuto passare," ha detto il francese con un cenno di rammarico, quando è strato ostacolato nello sprint con i più veloci, alla fine di una frazione non facile per lui. Ha piuttosto sofferto nelle prime due ore di corsa ed ha rischiato di staccarsi più di una volta.
La salita è il problema maggiore per Flahaut. Il superamento delle montagne crea qualche problema alla sua caratteristica di velocista esplosivo. Non ha trovato tanta gloria tra i dilettanti francesi, dove molte corse si concludono allo sprint. Fortunatamente, nel 2006 ha avuto una possibilità con l’ingaggio ottenuto in Belgio da Ronny Assez, del team continental Flanders. Poi, il giovane francese, ha catturato l’attenzione dell’esperto direttore sportivo Jos Braeckevelt, che lo ha voluto alla Jartazi, dove ha vinto sette corse lo scorso anno tra cui il Rund um die Braunkohle in Germania ed il Tour of Midden-Zealand in Olanda.
"Ho battuto Alessandro Petacchi e Robbie McEwen in volata," ha ricordato. L’aveva contattato l’Ag2r ma è stato Mauro Gianetti della Saunier Duval ha dargli il primo contratto tra i pro di alto livello a partire dal 2008. "Per noi, non è importante che abbia già 29 anni," ha detto il suo direttore sportivo al Tour Down Under, Joxean 'Matxin' Fernandez. "Contano solo le sue abilità allo sprint. In Belgio è stato soprannominato 'la bomba', questo significa qualcosa. Avevamo bisogno di corridori francesi e di velocisti, abbiamo trovato entrambi. Conosciamo i suoi punti deboli ma lavoreremo sulle sue qualità."
Flahaut ha certamente apprezzato la nuova fiducia. "Non mi era mai successo di muovermi da capitano e adesso ho dei compagni spagnoli che mi portano davanti al gruppo quando voglio, senza dirgli cosa fare," ha spiegato. "Devo ancora lavorare molto ma il programma di corse che ho mi porterà a migliorare."
Il corridore, originario di Valenciennes sul percorso della Paris-Roubaix, ha in previsione di partecipare alla Paris-Nice, alle Classiche di primavera, al Dauphiné ed al Tour de France. "Sarò presente a corse che fino a poco tempo fa credevo impossibili per me," ha detto.
-www.cyclingnews.com-


____________________

Ecco i suoi risultati al TDU
Prologo - 7.
I tappa - 17.
II tappa - 9.
III tappa - 54.
IV tappa - 5.

Sono curioso di vedere cosa combinerà quando si torna in Europa e gente come MCEWEN sarà al top...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/01/2008 alle 18:09
La testata di Rigotto è stata intenzionale, cattiva ed estremamente pericolosa. L'espulsione dalla corsa era il minimo che i giudici potessero fare.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/01/2008 alle 19:02
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Monsieur 40%

In fondo la testata è stata gratuita e scomposta, ed anche pericolosa, ma non è stata data con particolare impeto, né con la volontà di far male (ma solo di farsi spazio in maniera "spartana").



Non sono daccordo.
Rigotto aveva molto spazio sulla sua sinistra e il gesto è totalmente gratuito.
Per questo motivo non lo accosterei a quello di McEwen, fatto durante un volatone di gruppo dove se cascava uno spillo non cadeva a terra.
Ti do ragione invece quando hai detto che ha peccato di inesperienza.
Con tutto lo spazio che c'era la volata se la poteva giocare senza fare casini.

Che poi la punizione sia stata data perchè siamo in australia, boh, può darsi, però chi fa un fallo intenzionale e per di più ha messo fuori uso l'avversario per un bel po', per me la squalifica ci sta tutta.


Appena visto il video, assolutamente d'accordo con Serpa e finalmente non d'accordo con Mario

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/01/2008 alle 20:01
Originariamente inviato da Ottavio

La testata di Rigotto è stata intenzionale, cattiva ed estremamente pericolosa. L'espulsione dalla corsa era il minimo che i giudici potessero fare.


gesto stupido e mal fatto
giusta la punizione.
inoltre una cosa è appoggiare la testa al vicino , cerrcando fi farsi spazio, come ha fatto mc ewan in altre occasioni, un altra è ficcare un lordone sul braccio di uno lanciato in uno sprint di gruppo.
molti sprinter si appoggiano, rigotto in questo caso cerca e,aimè ci riesce,di colpire.
spero che monsieur non abbia visto il video prima di giustificare rigotto.
comunque, di fronte ad un gesto pericoloso, considero dietrologia patetica citare il fatto che hayman sia australiano

nelle altre situazioni che ricordo, mc ewan contro 0' grady, nessuno cadde e si fece male, cosa che comunque fa differenza.

mestatore

ps: caro mario, non è ripicca , nè fatto personale, è la mia interpretazione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/01/2008 alle 20:26
sarebbe interessante vedere anche delle immagini dall'altro per capire bene le traiettorie e le velocità dei due, ma da questa angolazione sembra proprio che la testata di rigotto sia totalmente gratuita, e quindi volontaria.
senza che ci fosse la necessità di farsi spazio, come a volte si vede nelle volate. tanto che l'impressione è che rigotto avrebbe fatto prima a sfilare accanto ad hayman che non a dargli una testata per farsi spazio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/01/2008 alle 23:49
Originariamente inviato da dietzen

sarebbe interessante vedere anche delle immagini dall'altro per capire bene le traiettorie e le velocità dei due, ma da questa angolazione sembra proprio che la testata di rigotto sia totalmente gratuita, e quindi volontaria.
senza che ci fosse la necessità di farsi spazio, come a volte si vede nelle volate. tanto che l'impressione è che rigotto avrebbe fatto prima a sfilare accanto ad hayman che non a dargli una testata per farsi spazio...


è vero, ho pensato la stessa cosa. dalle immagini i due sembrano isolati, con molto spazio attorno.
L'unica spiegazione che trovo è che Rigotto abbia voluto vendicarsi di qualche sgarro subito (o presunto tale) nelle fasi precedenti.
Mi sembra un gesto dettato dalla furia cieca, non dal mestiere di unos sprinter consumato.
L'espulsione ci sta tutta.

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/01/2008 alle 23:57
Inqualificabile il gesto di Rigotto.

Secondo me dovrebbero dargli qualche giorno di sospensione extra rispetto al solo Down Under.
Il suo scarso fair play mi era già noto dalla mia prima gara allievi vista nel 1998, ma questa è da censura.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/01/2008 alle 00:00
concordo con chi dice che e' un gesto insensato e immotivato e per questo ancora piu grave,i grandi velocisti le testate le sanno dare senza far male a nessuno.giusto rimandarlo a casa anche se secondo me prima deve essere accaduto qualcosa..........troppo un gesto plateale
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/01/2008 alle 02:33
Amende et exclusion pour Rigotto

L'Italien Elia Rigotto a été disqualifié et condamné à une amende d'environ 125 euros, après avoir assené un coup de tête à l'Australien Mathew Hayman, qui l'a fait chuter, lors du sprint de la 4e étape du Tour Down Under vendredi.

(fonte: velo-club.net)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/01/2008 alle 02:50
Originariamente inviato da mestatore

spero che monsieur non abbia visto il video prima di giustificare rigotto.
comunque, di fronte ad un gesto pericoloso, considero dietrologia patetica citare il fatto che hayman sia australiano
[...]
ps: caro mario, non è ripicca , nè fatto personale, è la mia interpretazione


Al di là dei "caro", gradirei sapere dov'è che giustifico Rigotto.
Incasso anche i tanti pareri contrari alla mia tesi, e posso anche accettare la squalifica a Rigotto, anche se penso che la discriminante caduta/non caduta sia poco "resistente" ai regolamenti.
Così come incasso l'ennesimo sberleffo (dietrologia patetica), da parte di chi magari poi si sente pure offeso se rispondo per le rime.

Spero almeno che stasera vinca Rojas.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/01/2008 alle 06:23
Down Under - V tappa
1. André Greipel
2. Allan Davis
3. José Benítez Román
Classifica
1. André Greipel

(fonte: http://www.cicloweb.it/ )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/01/2008 alle 09:05
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da mestatore

spero che monsieur non abbia visto il video prima di giustificare rigotto.
comunque, di fronte ad un gesto pericoloso, considero dietrologia patetica citare il fatto che hayman sia australiano
[...]
ps: caro mario, non è ripicca , nè fatto personale, è la mia interpretazione


Al di là dei "caro", gradirei sapere dov'è che giustifico Rigotto.
Incasso anche i tanti pareri contrari alla mia tesi, e posso anche accettare la squalifica a Rigotto, anche se penso che la discriminante caduta/non caduta sia poco "resistente" ai regolamenti.
Così come incasso l'ennesimo sberleffo (dietrologia patetica), da parte di chi magari poi si sente pure offeso se rispondo per le rime.

Spero almeno che stasera vinca Rojas.


dai, magari rispondo male, ma non mi offendo mai con te.
comunque è bello che ci sia che già da discutere su queste prime garette, anche se hanno lo svalutatissimo label pro tour.
preferisco parlare di bici che di altro

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/01/2008 alle 10:38
Sono convinto che Rigotto con quella testata non volesse far cadere l'avversario. E' un gesto sconsiderato evidentemente fatto in un momento in qui la lucidità era ben poca. Da bocciare sicuramente, ma ripeto, secondo me non voleva che le conseguenze fossero la caduta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/01/2008 alle 10:46
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da dietzen

sarebbe interessante vedere anche delle immagini dall'altro per capire bene le traiettorie e le velocità dei due, ma da questa angolazione sembra proprio che la testata di rigotto sia totalmente gratuita, e quindi volontaria.
senza che ci fosse la necessità di farsi spazio, come a volte si vede nelle volate. tanto che l'impressione è che rigotto avrebbe fatto prima a sfilare accanto ad hayman che non a dargli una testata per farsi spazio...


è vero, ho pensato la stessa cosa. dalle immagini i due sembrano isolati, con molto spazio attorno.
L'unica spiegazione che trovo è che Rigotto abbia voluto vendicarsi di qualche sgarro subito (o presunto tale) nelle fasi precedenti.
Mi sembra un gesto dettato dalla furia cieca, non dal mestiere di unos sprinter consumato.
L'espulsione ci sta tutta.


eggià..furia ceca.
Non dovremmo farci domande sul presunto campanilismo dei giudici, che comunque hanno evitato giudizi più gravi su un gesto che è grave. Perchè i giudici, in questo caso, han fatto quel che si doveva fare.

*************************************

Faldone Pro Tour: direi che il Pro Tour ha nettamente rovinato questa corsa. Fino all'anno scorso era terreno di caccia di fuggiaschi, quest'anno ci sono troppi sprinter, seppur di fascia media e/o giovani. La corsa ne ha perso nell'imprevedibilità e nello spettacolo, nettamente. Se la tappa di Wilunga Hill la vince Greipell..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/01/2008 alle 19:57
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Down Under - V tappa
1. André Greipel
2. Allan Davis
3. José Benítez Román
Classifica
1. André Greipel

(fonte: http://www.cicloweb.it/ )

Un corridore con Davis non si può lasciare appiedato, dai!
Uno dei migliori velocisti in circolazione rischia di non riuscire a trovare um contratto per il 2008... mah...
Se tutti i corridori coinvolti in OP avessero avuto questo trattamento, ora il gruppo sarebbe decimato.
Non capisco il perché di questa situazione.

In ogni caso, onore al vincitore Greipel!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/01/2008 alle 20:09
Originariamente inviato da Abajia

Se tutti i corridori coinvolti in OP avessero avuto questo trattamento, ora il gruppo sarebbe decimato.


Questo mi pare un pò un luogo comune. L'unico corridore su cui ci sono prove di un certo rilievo e continua a disputare le corse più importanti è Valverde. Poi c'è la questione Contador ma quello è un altro discorso ed andrebbe approfondito a parte. Gli altri, o perchè sono stati squalificati o perchè finiti in squadre di 3° fascia, nelle corse di importanza medio-alta non li vedi manco in fotografia. Dunque non mi sembra che agli altri implicati in OP (eccetto 1-2 eccezioni) sia andata tanto meglio che a Davis.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/01/2008 alle 20:15
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Abajia

Se tutti i corridori coinvolti in OP avessero avuto questo trattamento, ora il gruppo sarebbe decimato.


Questo mi pare un pò un luogo comune. L'unico corridore su cui ci sono prove di un certo rilievo e continua a disputare le corse più importanti è Valverde. Poi c'è la questione Contador ma quello è un altro discorso ed andrebbe approfondito a parte. Gli altri, o perchè sono stati squalificati o perchè finiti in squadre di 3° fascia, nelle corse di importanza medio-alta non li vedi manco in fotografia. Dunque non mi sembra che agli altri implicati in OP (eccetto 1-2 eccezioni) sia andata tanto meglio che a Davis.

In effetti mi sono spiegato male.
La mia intenzione è semplicemente quella di denunciare questa differenza di trattamento fra chi, nonostante il coinvolgimento in OP, è ancora in gruppo bello tranquillo con un contratto, e chi, come Davis, non ha ancora una squadra per il 2008.
Non che voglia "santificare" il velocista australiano, ma non mi riesco proprio a spiegare perché nessuna squadra gli si faccia avanti.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/01/2008 alle 20:41
Ho trovato un video su You Tube nel quale si vede la "Zidanata" di Rigotto.
Gesto inspiegabile, per fortuna è caduto un solo corridore, è un mezzo miracolo considerando che era la testa del gruppo che stava sprintando.

http://www.youtube.com/watch?v=6kmWjNQ0cp4

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/01/2008 alle 22:57
L'ennesimo sprint vincente di Greipel su Davis e Benítez Román




Il bacio delle miss allevia ogni fatica...



(tourdownunder.com.au)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/01/2008 alle 04:57
Da oggi Hayman entra ufficialmente nelle mie grazie.

********

Hayman understanding as Rigotto weeps - by Greg Johnson in Adelaide, Australia

Australian Mathew Hayman (Rabobank) has said he doesn't believe the head-but which left him with a broken collarbone in Friday's Stage 4 of the Tour Down Under was malicious, despite a commissaire describing the incident as "very, very vicious". Haymen was knocked to the ground by Italian Elia Rigotto (Team Milram), who became the first rider to be ejected from the tour following the incident.

"I don't believe it was malicious - we race together all the time," said a sympathetic Hayman. "I heard he's pretty upset and I really feel for him."

Rigotto admitted he wept in his room for two hours after the incident on Friday afternoon, before booking a flight home. The Italian decided to leave Australia first thing on Saturday morning, rather than wait until his squad leaves on Monday.

"I cried two hours," Rigotto told La Gazzetta Dello Sport. "I have been a cyclist for 18 years and never done anything wrong.

"I tried to evade him and I lost balance - I hurt him," added the rider. "I'm concerned about Hayman. Immediately after I went to [Graeme] Brown to appologise."

Despite his remorse, Rigotto believes his exclusion from the entire race was harsh, a sentiment even Hayman agreed with. Rigotto became the first rider in the Tour Down Under's 10 years to be thrown off the entire race, with the most severe punishment previously handed down being exclusion from selected stages.

"It's a shame he's gone home," said Hayman. "Everybody wants to come to Australia and it's a shame to leave that way."

Hayman, who hadn't yet seen the television footage from the accident, said he would have a letter written to him in Italian by Rigotto translated last night. The Australian doesn't expect there to be any bad blood between them in the future.

"You know, we've race together all these years and I've hardly spoken to him - but we will probably talk now," added Hayman. "I'm not going to be looking for him in an alley in the near future."

Hayman underwent a successful operation on Friday evening to have a plate and screws inserted into his shoulder to help the broken left collarbone heal quicker. The rider is expected to return to the bike late next week.

(fonte: cyclingnews.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/01/2008 alle 09:40
Ultima Tappa

1 Andre Greipel (Ger) Team High Road 1.51.13 (47.474 km/h)
2 Jan Robert Forster (Ger) Gerolsteiner
3 Graeme Brown (Aus) Rabobank
4 Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Caisse D'Epargne
5 Robbie McEwen (Aus) Silence-Lotto
6 Aurelien Clerc (Swi) Bouygues Telecom
7 Mirco Lorenzetto (Ita) Lampre
8 Allan Davis (Aus) Unisa - Australia
9 Murilo Antonio Fischer (Bra) Liquigas
10 Davide Vigano (Ita) Quick Step

Classifica Finale

1 Andre Greipel (Ger) Team High Road 18.46.18
2 Allan Davis (Aus) Unisa - Australia 0.15
3 Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Caisse D'Epargne 0.33
4 Mickael Delage (Fra) Francaise Des Jeux 0.37
5 Mickael Buffaz (Fra) Cofidis Le Credit Par Telephone
6 Jose Alberto Benitez Roman (Spa) Saunier Duval-Scott 0.39
7 Kjell Carlstrom (Fin) Liquigas
8 Luis Leon Sanchez Gil (Spa) Caisse D'Epargne 0.41
9 Richie Porte (Aus) Unisa - Australia 0.41
10 Stuart O’Grady (Aus) Team Csc 0.42

fonte: www.cyclingnews.com

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/01/2008 alle 10:06
Sono alla disperata ricerca delle registrazioni del Down Under, credo proprio di essermi perso un evento irripetibile!

Credo che il raptus omicida di Rigotto sia scatutito proprio da un eccesso di noia!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/01/2008 alle 11:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Da oggi Hayman entra ufficialmente nelle mie grazie.



Sarà contentissimo

No, skerzi a parte

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/01/2008 alle 12:15
Cinque vittorie in una settimana (quattro tappe e la generale) per Greipel...
Io gli controllerei la bici: secondo me ha un motorino nascosto da qualche parte!
Complimenti!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/01/2008 alle 12:22
Greipel su Forster, Brown e Rojas Gil


(fonte: tourdownunder.com.au)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/01/2008 alle 12:27
Quarto sprint vincente di Greipel, questa volta su Förster e Brown.
Un ultimo colpo di reni ed è fatta...



Da notare l'esultanza del compagno di squadra di Greipel, che nonostante fosse più o meno 75 metri più indietro e avesse una marea di corridori davanti ad impedirgli una buona visuale, aveva già capito chi avrebbe vinto... forse addirittura prima dello stesso Greipel!


L'esultanza di André



(tourdownunder.com.au)


Fa sensazione il fatto che McEwen sia rimasto all'asciutto, ma forse proprio per questo comincerei a temerlo ancor di più in vista della Sanremo.
Essere in condizione adesso potrebbe significare arrivare troppo scarichi a marzo, quindi...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/01/2008 alle 23:49
Originariamente inviato da Abajia
Fa sensazione il fatto che McEwen sia rimasto all'asciutto, ma forse proprio per questo comincerei a temerlo ancor di più in vista della Sanremo.
Essere in condizione adesso potrebbe significare arrivare troppo scarichi a marzo, quindi...


Ricordatevi bene queste parole. Quest'anno MagiCEWEN punta alla Sanremo. Ha 35 anni come Cipollini quando la vinse. Ha la giusta dose di esperienza e capacità di resistenza. L'altr'anno ha ottenuto il suo miglior risultato alla Classica di Primavera, quarto, e questa volta tenterà seriamente il colpaccio !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/01/2008 alle 09:42
Originariamente inviato da Abajia

Quarto sprint vincente di Greipel, questa volta su Förster e Brown.
Un ultimo colpo di reni ed è fatta...



Da notare l'esultanza del compagno di squadra di Greipel, che nonostante fosse più o meno 75 metri più indietro e avesse una marea di corridori davanti ad impedirgli una buona visuale, aveva già capito chi avrebbe vinto... forse addirittura prima dello stesso Greipel!


No, tu adesso me dici come hai misurato i 75 metri...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/01/2008 alle 11:04
i cartelli a destra.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/01/2008 alle 11:12
Originariamente inviato da Subsonico

i cartelli a destra.


Mittico.

So' stupido io, ok.


Scusa Abajìa!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/01/2008 alle 11:22
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Sono alla disperata ricerca delle registrazioni del Down Under, credo proprio di essermi perso un evento irripetibile!

Credo che il raptus omicida di Rigotto sia scatutito proprio da un eccesso di noia!


Anche io li sto cercando disperamente.........

Nessuno ci da una mano?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/01/2008 alle 12:35
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Da notare l'esultanza del compagno di squadra di Greipel, che nonostante fosse più o meno 75 metri più indietro e avesse una marea di corridori davanti ad impedirgli una buona visuale, aveva già capito chi avrebbe vinto... forse addirittura prima dello stesso Greipel!


No, tu adesso me dici come hai misurato i 75 metri...

Te l'ha detto Sub, coi cartelli, ma avrei potuto farlo anche senza alcun ausilio, ma semplicemente grazie al mio occhio clinico!

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Subsonico

i cartelli a destra.


Mittico.

So' stupido io, ok.



Scusa Abajìa!

E di che!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/01/2008 alle 02:06
Originariamente inviato da Abajia

Cinque vittorie in una settimana (quattro tappe e la generale) per Greipel...
Io gli controllerei la bici: secondo me ha un motorino nascosto da qualche parte!
Complimenti!


Mmmm no,io direi che,dopo queste ultime prestazioni e dopo il titolo nazionale a cronometro conquistato da Hansen, dopo "Hansel e Gretel" al Team High Road si sta creando la premiata coppia "Hansen e Greipel"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
4.3122301