Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2007 (27-31 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2007 (27-31 marzo)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/03/2007 alle 16:49
Bellissima tappa. Strepitoso Riccò. Zittite le sterili e scontate battutaccie di Bulbarelli. Grande Scarponi. Ottimi riscontri per Simoni e Di Luca in ottica Giro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/03/2007 alle 16:52
tifavo un po' per pierfelici. comunque è stato bravo lo stesso, chissà che questo terzo posto non sia il preludio a qualche altro risultato importante.

bravi riccò e scarponi: erano i 2 più forti alla coppi e bartali e si sono divisi tappa e classifica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/03/2007 alle 17:02
Riccò aveva il 39x26 non il 39x23, caro Bulbarelli. Scatto bestiale, grande spettacolo ma poi Riccardo si è leggermente piantato, favorendo il rientro del più regolare Scarponi. Bravissimo Michele, te la sei meritata questa vittoria.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 31/03/2007 alle 17:20
chi sono i primi dieci della classifica generale?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/03/2007 alle 17:53
Scarponi
Riccò
Pierfelici
Rogers
Possoni
Jufre Pou
Lorenzetto
Giunti
Siutsou
Di Luca

(fonte: Comunicato Stampa C&B)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 31/03/2007 alle 17:56
grazie mille
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/03/2007 alle 18:17
Sono tornato ora da sassuolo, tappa bellissima, e sul Monteghibbio una marea di gente tutta a tifare Ricco, sembrava di essere ad una tappa decisiva del giro d'italia...

Poi anche il percorso stesso è fantastico una salita cosi ce ne sono poche sia per la durezza che per il paesaggio, si riescono a vedere i corridori quasi per tutta la salita...

Complimenti all'organizzazione del GS Emilia e a tutti i corridori che hanno voluto impegnarsi in questa gara...


 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/03/2007 alle 18:34
Quella rotonda prima del rettilineo finale mi ha fatto fare un'ineludibile salto indietro di 4 anni. Codol a tutta, poi Gasperoni lancia la volata, parte lungo Pantani, è fatta... è fatta... incredibile... ma noooo... corn...o d'un moldavo... te possino... 10 cm... doh!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/03/2007 alle 18:36
Bravo Scarponi, ma in verità tifavo Pierfelici....

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/03/2007 alle 19:18
Bellissima giornata e splendida tappa! Riccò ha dimostrato anche oggi una condizione eccezionale staccando tutti sulla "sua" Fazzana e Scarponi si è meritato alla grande questo successo finale della Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Posto qualche foto:
Qui si possono osservare gli "indianini" lungo la serpentina posta a metà salita, in cui le pendenze sfiorano anche il 18%


Dopo l'ultimo passaggio sul GMP della Fazzana (Montegibbio) tutti davanti alla radiolina per seguire gli ultimi momenti cruciali della tappa


Il vincitore Riccardò Riccò intervistato a fine gara. Riccò si era già imposto in questa tappa lo scorso anno davanti a Paolo Bettini


Nel dopo gara sono riuscito a scambiare due parole con Scarponi e l'ho ringraziato, siccome l'avevo inserito nella formazione fantaciclismo di superandyweb e lui mi ha risposto: <>
Simpaticissimo Michele

Il "Folletto" di Formigine ha perso la classifica generale per soli 8 secondi. Questo distacco è frutto della vittoria di Scarponi a Faenza in cui è scattato ai -2 km alla fine, mentre lo stesso Riccò e gli altri compagni di fuga non hanno chiuso il buco. Quando una giornalista gli ha chiesto se era amareggiato per avere perso la classifica finale per quei pochi secondi lasciati al rivale nella tappa di Faenza, Riki ha risposto: <>

Applausi per Scarponi e Riccò, protagonisti di una gran bella giornata di ciclismo

 

[Modificato il 31/03/2007 alle 19:23 by Pirateattack]

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/03/2007 alle 19:28
Ieri sera era sicurissima che Scarponi e Riccò avrebbero fatto la corsa per aggiudicarsi tappa e maglia, per Pierfelici sarebbe stata dura resistere sul primo scalino del podio.
Infatti è andata proprio in questo modo, ma sono ugualmente contenta per lui perchè resistere al 3° posto è già una bella impresa, ha trovato sulla sua strada uno Scarponi ed un Riccò in ottima forma.
Complimenti alla famiglia che in questi giorni ha vissuto dei bei momenti.

Speriamo sia di buon auspicio per le prossime prove.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/03/2007 alle 19:42
Pirateattack
vedo dalle foto che eri anche tu nel ritrovo del fan club di Ricco sul Montegibbio... se lo sapevo potevamo salutarci di persona perchè anche io ero li...


Particolare salatia Montegibbio e Scarponi alla Partenza


Tifosi di Ricco


Tifosi di Ricco


Salita Montegibbio


Scarponi su ultima salita con Mazzanti e Ricco cperto da Scarponi


Simoni con Rogers su ultima salita

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/03/2007 alle 19:53
Originariamente inviato da superandyweb

Pirateattack vedo dalle foto che eri anche tu nel ritrovo del fan club di Ricco sul Montegibbio... se lo sapevo potevamo salutarci di persona perchè anche io ero li...


Peccato, potevamo scambiare 2 chiacchiere. Io comunque ero in bicicletta, con la maglia tricolore magari mi hai visto

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/03/2007 alle 19:57
Per Scarponi alla fine è arrivato anche il successo finale,a coronamento di una buona settimana in cui è stato sempre lì.Per il morale è sicuramente un momento importantissimo ed ora potrà fare anche un buon Giro d'Italia,dove condividerà la leadership con Garzelli(anche se probabilmente si lavorerà per il varesino,che sta andando un pò meno forte proprio per essere al massimo alla corsa rosa).Riccò ha dato ancora una volta spettacolo e si è consolato col successo di tappa.
Onore delle armi a Pierfelici,ha comunque disputato una grande gara e se manterrà la condizione lo rivedremo sicuramente davanti altrove,anche se la sua squadra sarà costretta spesso a correre gare di secondo piano.
Questa corsa ha dimostrato ancora una volta,secondo me,anche i miglioramenti di Lorenzetto,che è riduttivo definire solo una ruota veloce e su certi percorsi può ancora fare bene.
In casa Lampre invece vedo che i giovani ultimamente stanno venendo fuori,dopo una prima stagione spesa ad imparare: dopo Bono alla Tirreno anche Possoni ha portato a casa un buon 5° posto finale(e prima o poi mi aspetto qualche buon risultato anche da Marzano).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/03/2007 alle 19:58
si si allora ti ho visto sei passato con la maglia tricolore in slaita e mi sembrava che era aperta davanti... come mai quella maglia?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/03/2007 alle 20:18
Originariamente inviato da superandyweb

si si allora ti ho visto sei passato con la maglia tricolore in salita e mi sembrava che era aperta davanti... come mai quella maglia?


E' la maglia di campione italiano che aveva Riccò da dilettante. Una volta dopo una uscita in bici mi ha detto di accompagnarlo a casa che doveva darmi una cosa. L'ho aspettato nel giardino e dopo qualche minuto è uscito con una borsa gigante. Ci saranno state almeno una dozzina di magliette, altrettanti guantini e pantaloncini, tra cui appunto la divisa tricolore. Mi fa: <>
Solo che i completi sono talmente stretti che vanno bene solo a me A volte ad essere piccoli ha i suoi vantaggi

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/03/2007 alle 20:21
Originariamente inviato da superandyweb

si si allora ti ho visto sei passato con la maglia tricolore in salita e mi sembrava che era aperta davanti... come mai quella maglia?


E' la maglia di campione italiano che aveva Riccò da dilettante. Una volta dopo una uscita in bici mi ha detto di accompagnarlo a casa che doveva darmi una cosa. L'ho aspettato nel giardino e dopo qualche minuto è uscito con una borsa gigante. Ci saranno state almeno una dozzina di magliette, altrettanti guantini e pantaloncini, tra cui appunto la divisa tricolore. Mi fa: <>
Solo che i completi sono talmente stretti che vanno bene solo a me ad essere piccoli ogni tanto ci sono anche dei vantaggi

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/03/2007 alle 20:26
Ho seguito alla lettera le istruzioni ma le immagini sono gigantesche, le metto così:

http://img104.imageshack.us/img104/6509/immagine050vu9.jpg
(bettini intervistato prima della Scandiano-Serramazzoni)

http://img523.imageshack.us/img523/834/immagine053yw5.jpg
(prima della partenza da Corso Vallisneri, Scandiano)

http://img507.imageshack.us/img507/2241/immagine094co1.jpg
(Simoni stamattina a Casalgrande)

http://img338.imageshack.us/img338/4757/immagine097wn7.jpg
(Guerini stamattina a Casalgrande)

http://img109.imageshack.us/img109/1286/immagine098qn7.jpg
(la fuga del gruppetto con dentro Perez Cuapio)

http://img128.imageshack.us/img128/2789/immagine100un7.jpg
(ma il gruppo insegue)

http://img521.imageshack.us/img521/8306/immagine108el8.jpg
(volata per il terzo posto)

http://img511.imageshack.us/img511/8175/immagine113ir4.jpg
(scarponi festeggia la vittoria)





 

[Modificato il 31/03/2007 alle 20:49 by Carrefour de l arbre]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/04/2007 alle 18:07
Originariamente inviato da Pirateattack


Ultima chicca di questa giornata una foto che inaugurerà un nuovo tormentone...BICICLETTOPOLI!

Il ragazzo nella foto è Emanuele Sella, paparazzato da me stesso all'arrivo della tappa
Emanuele se domani non vuoi vedere la foto su tutte le riviste scandalistiche, contattami in privato che troviamo un accordo per far sparire le prove


nessuno scandalo...Emanuele era felicemente accompagnato da questa donzella già alla presentazione del Gio d'Italia a Milano...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3467619