Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2007 (27-31 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2007 (27-31 marzo)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/03/2007 alle 16:42
Originariamente inviato da omar

Il leader è Pierfelici della Aurum Hotel


bravi pierfelici.
ammetto però di non averne mai sentito parlare prima di ieri. qualcuno sa dirmi qualcosa su di lui?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/03/2007 alle 17:02
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da omar

Il leader è Pierfelici della Aurum Hotel


bravi pierfelici.
ammetto però di non averne mai sentito parlare prima di ieri. qualcuno sa dirmi qualcosa su di lui?

E' di Pesaro ed era nella squadra del mio papà!!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/03/2007 alle 17:14
Fagli i complimenti, perbacco.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/03/2007 alle 17:16
Ragazzi, mi scuso per i disagi nelle fasi conclusive per quanto riguarda la diretta web ma negli ultimi chilometri il sito del gs emilia è stato letteralmente preso d'assalto e si è rallentato notevolmente...
Nella giornata di ieri (martedì) il sito ha registrato oltre 63.000 visite.....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/03/2007 alle 17:26
28/03/2007 Coppi&Bartali: vittoria di Michele Scarponi

Torna a sorridere Michele Scarponi: il marchigiano della Acqua&Sapone ha infatti vinto la seconda tappa della Settimana Coppi&Bartali battendo, sul traguardo della Castel San Pietro Terme - Faenza Riccardo Riccò e l'australiano Michael Rogers. Luca Pierfelici, portacolori della Aurum Hotels, indossa la maglia di leader della classifica generale.

Ordine d'arrivo
1. Michele Scarponi (Acqua&Sapone)
2. Riccardo Riccò (Saunier Duval)
3. Michael Rogers (T Mobile)
4. Morris Possoni (Lampre Fondital)
5. Massimo Giunti (Miche)
6. Kastantin Siutsou (Barloworld)
7. Mirko Lorenzetto (Milram)
8. Luca Mazzanti (Panaria Navigare)
9. Daniele Pietropolli (Tenax Menikini)
10. Raffaele Ferrara (Team LPR)

Classifica generale (ufficiosa)
1) Luca Pierfelici (Aurum Hotels)
2) Michele Scarponi (Acqua&Sapone Caffé Mokambo) a 2"
3) Michael Rogers (T-Mobile Team) a 9"
4) Riccardo Riccò (Saunier Duval Prodir) a 20"

(Tuttobiciweb.it)


Sono strafelice per i miei corregionali doc
Forse sentire l'aria di casa fa bene

28/03/2007 Coppi&Bartali, Petacchi: stanchezza psicofisica

La notizia era già nell'aria ieri sera, ma è diventata realtà stamane dopo 70 chilometri della seconda tappa della Settimana Coppo&Bartali: Alessandro Petacchi ha messo piede a terra e si è ritirato. Da segnalare che la Milram aveva già perso Fabio Sacchi, che non è partito da Riccione.
“Mi sento stanco dal punto di vista psico-fisico - ha spiegato Petacchi -. L’avvicinamento alla Milano Sanremo è stato lungo e faticoso, perché impostato con il difficile obiettivo di vincere. Mi sono allenato tantissimo questo inverno e ho corso più degli altri anni per cercare di recuperare terreno sui miei avversari dopo gli infortuni dell’anno scorso. Avevo deciso io di venire a correre questa Coppi&Bartali, non mi ha obbligato nessuno, ma purtroppo il tempo non ha certamente favorito la mia condizione. Ero convinto che correre tanto, anche dopo la Milano Sanremo, mi avrebbe aiutato a proseguire il mio recupero atletico, ma in realtà, mi sono accorto che, in questo momento, ho solo bisogno di recuperare le energie. Rientrerò come da programma al Giro di Colonia il 9 aprile per cercare di fare bene alla Gent-Vewelgem. Dopodichè preparerò il Giro d’Italia nel migliore modo possibile”.

(Tuttobiciweb.it)


Invece sono triste per Alejet

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/03/2007 alle 17:30
Bravo Michele!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/03/2007 alle 17:58
Bravissimo Scarponi... ha fatto una stupenda azione..... Molto bene anche simoni.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/03/2007 alle 18:00
Originariamente inviato da simone89

Bravissimo Scarponi... ha fatto una stupenda azione..... Molto bene anche simoni.....


Simoni mi sembra non abbia fatto nulla di che..Giusto così per altro...
E se quest'anno Ricco si rivelasse per Simoni il Cunego del 2004??.(al giro intendo!)..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 28/03/2007 alle 18:04
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da simone89

Bravissimo Scarponi... ha fatto una stupenda azione..... Molto bene anche simoni.....


Simoni mi sembra non abbia fatto nulla di che..Giusto così per altro...
E se quest'anno Ricco si rivelasse per Simoni il Cunego del 2004??.(al giro intendo!)..


Anch'io la penso come te,Ricco potrebbe fare uno scherzetto a Simoni al Giro...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/03/2007 alle 18:05
Ad essere pretestuosi possiamo tranquillamente ipotizzare un Popovich che scatta sui denti a Basso o Possoni e Marzano che faranno venire un'esaurimento nervoso a Cunego. Ma dai...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/03/2007 alle 18:10
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da simone89

Bravissimo Scarponi... ha fatto una stupenda azione..... Molto bene anche simoni.....


Simoni mi sembra non abbia fatto nulla di che..Giusto così per altro...
E se quest'anno Ricco si rivelasse per Simoni il Cunego del 2004??.(al giro intendo!)..


Sinceramente non glielo auguro, ma penso che Gianetti sarebbe capace di fargli un simile affronto, così come glielo fecero Martinelli e Saronni.
Riccò invece credo che non sarebbe il tipo, potrebbe essere di aiuto per Simoni come lo fu Piepoli, ma non andrebbe contro il suo capitano. (credo)

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/03/2007 alle 18:11
Sappiamo tutti benissimo che solo chi vuole ignorare la realtà e fare inutili provocazioni può sostenere teorie di questo tipo. Se Simoni non sarà particolarmente brillante, lo ha già detto, si comporterà esattamente come l'anno scorso con Piepoli. Vai a trovarne di capitani così (Petacchi?). E, con tutto il rispetto parlando, Algeri non è Martinelli. A buon intenditore poche parole.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/03/2007 alle 18:12
Complimenti a Scarponi per la vittoria

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/03/2007 alle 18:23
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da simone89

Bravissimo Scarponi... ha fatto una stupenda azione..... Molto bene anche simoni.....


Simoni mi sembra non abbia fatto nulla di che..Giusto così per altro...
E se quest'anno Ricco si rivelasse per Simoni il Cunego del 2004??.(al giro intendo!)..


Simoni si è messo in evidenza in salita e poi ha rotto i cambi per favorire la fuga di riccò.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/03/2007 alle 18:28
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da simone89

Bravissimo Scarponi... ha fatto una stupenda azione..... Molto bene anche simoni.....


Simoni mi sembra non abbia fatto nulla di che..Giusto così per altro...
E se quest'anno Ricco si rivelasse per Simoni il Cunego del 2004??.(al giro intendo!)..


Sinceramente non glielo auguro, ma penso che Gianetti sarebbe capace di fargli un simile affronto, così come glielo fecero Martinelli e Saronni.
Riccò invece credo che non sarebbe il tipo, potrebbe essere di aiuto per Simoni come lo fu Piepoli, ma non andrebbe contro il suo capitano. (credo)


Non intedevo dire che Riccò possa andare contor al suo capitano...Ma se al Giro Riccò manterrà questa condizione (cosa difficile credo!), Algeri credo dovrà rivedere un attimo le gerarchie in squadra........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/03/2007 alle 18:33
Mah. Le gerarchie di squadra, con due corridori di questo tipo, con questi particolari caratteri e per il buon sangue che scorre tra loro, non le dovrebbe mai imporre il direttore sportivo ma la strada ed il buon senso degli stessi secondo me. Davanti ad ordini scellerati di un team maanger Riccò sarebbe certamente nelle condizioni caratteriali di opporsi. Cunego non lo è ed, a maggior ragione, non lo è stato. Io ti tiro in maglia rosa la volata a Montevergine e tu, in tutta risposta, mi parti perdendo la testa in quella maniera a Bormio col Giro già in tasca? Contenti voi, ma io, povero illuso, rimango dell'avviso che la consacrazione più piena, per il campione e per l'uomo nello sport, siano dati dalla lealtà e dalla correttezza.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/03/2007 alle 18:44
sempre gli stessi discorsi e?
riccò ha gia dichiarato che disprezza cunego per quello che ha fatto e che lui non si sognerebbe nemmeno di ripeterlo...personalmente dubito che riccò possa avere il fondo per reggere la terza settimana ma chi vivrà vedrà...

...e per amore della chiarezza: fu simoni a dare il via libera a cunego sul furcia (come ha fatto lo scorso anno con piepoli)...simoni si arrabbiò con cunego quando lui si rivelò ingordo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/03/2007 alle 18:55
Scarponi vince alla Coppi e Bartali

Era da tempo che sognavo questo momento – ha esordito così Michele Scarponi che oggi si è imposto nella seconda tappa della Settimana Internazione Coppi e Bartali.

Una tappa iniziata subito ad andatura veloce, in tanti provano a trovare la fuga, ma il gruppo non concede spazi fino all’ascesa del Monte Casale dove il gruppo si seleziona a causa dei numerosi scatti. Rimangono al comando una quarantina di corridori, ma sul Monte Trebbio, asperità più impegnativa della giornata, si forma al comando un gruppetto con i seguenti atleti: Michael Rogers (T-Mobile Team), Riccardo Riccò (Saunier Duval Prodir), Massimo Giunti (Miche) e Michele Scarponi (Acqua&Sapone Caffé Mokambo) che transita per primo al gran premio della montagna.

All’ultimo chilometro Scarponi attacca e guadagna il giusto margine per vincere la tappa, alle sue spalle giungono nell’ordine Riccò e Rogers.

“Sono davvero contento”, afferma l’atleta marchigiano, ” sono rientrato a correre la Vuelta Murcia con l’Acqua & Sapone Caffè Mokambo, in un ambiente davvero magico, sentivo la gamba che era buona ed ero sicuro che la vittoria sarebbe arrivata presto. Alla Tirreno avevo una condizione eccezionale ma forse la voglia di strafare, le tappe magari non proprio adatte alle mie caratteristiche, non mi hanno permesso grandi risultati; qui alla Coppi e Bartali tutto è andato nel verso giusto, a un chilometro e mezzo dall’arrivo ho provato ad allungare, non volevo arrivare in volata, e da dietro nessuno è riuscito a riportarsi su di me” .

Soddisfatto della vittoria anche il Ds Franco Gini che Michele lo conosce bene, “sono contento che Michele abbia vinto, quando è passato professionista ha conquistato la prima vittoria proprio con me alla Settimana Lombarda, oggi è tornato a vincere con me e questo mi riempie di gioia”.

Con la vittoria di Michele Scarponi diventano quattro le vittorie stagionali del team diretto da Masciarelli, ”credo che fino ad oggi la squadra ha corso in maniera ineccepibile in ogni corsa i ragazzi sono stati protagonisti e questo mi fa enormemente piacere”.

Una vittoria che serve anche a festeggiare l’arrivo del nuovo sponsor BT ITALIA che venerdi scorso si è presentato alla stampa per voce dell’Amministratore delegato Corrado Sciolla.

(fonte: Comunicato Stampa Acqua&Sapone)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/03/2007 alle 19:02
Bravissimo Scarponi. Dev'essersi allenato come un forsennato per essere così competitivo sin dalle primissime corse.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/03/2007 alle 19:23
PIERFELICI IN TESTA ALLA CLASSIFICA GENERALE

Continua il buon momento di Luca Pierfelici.

Nella seconda giornata della Settimana Internazionale il 23enne corridore della Aurum Hotels distacca Pavel Brutt sulla salita del Trebbio e balza in testa alla classifica generale conquistando la maglia di Leader.

Rimane in testa anche alla classifica degli scalatori mantenendo così la maglia verde.

“Sono felicissimo” commenta Pierfelici al termine della corsa “Ancora non riesco a crederci… Un ringraziamento speciale al mio compagno di squadra Agnoli che mi ha aiutato nell’ultima parte della tappa”.

(fonte: Comunicato Stampa Aurum Hotels)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/03/2007 alle 21:30
Mi fa piacere per Scarponi per cosa ha dovuto passare
e mi fa piacere per il secondo posto di Ricco'
che ha fatto la Sanremo meglio di chi
ha gia' deciso di tornare a casa.
Ho ammirato Petacchi in diverse occasioni al giro ma
adesso non mi piace piu'. Mi spiace

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/03/2007 alle 21:43
Anche a me Petacchi non piace piu, ed è gia da un po di tempo che penso questo, ovvero da quando andando di persona alle corse ho notato come si comporta con i suoi tifosi.
Va bene che ha un carattere chiuso ed introverso, ma uno sguardo o un sorriso verso chi ti chiama ed applaude puo concederlo, invece niente.
Poi in questi due giorni ha fatto vedere che non ha piu voglia di correre, ieri staccandosi in una crono di 10 km ed oggi ritirandosi subito...
Mi dispiace, ma forse è ora che lascia lo spazio ad altri...

Tornando alla corsa oggi ero sulle strade, sulla seconda ascesa della Carla ho visto un Bettini leggermente staccato con un'esperessione sofferente, ma poi in cima del Trebbio, salita ben piu impegnativa e dopo aver effettuato il Casale, il Bettini era la davanti a dare battaglia per cercare di tornare sui fuggitivi. Questo Bettini è un vero campione e sa onorare la maglia e gratificare i suoi tifosi che fanno centinaia e centinaia di km per andarlo a vedere!!!

Poi ovviamente un complimenti a Scarponi per quello che sta facendo in questo periodo ed ad un fenomenale Ricco...

E la Coppi & Bartali continua....

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/03/2007 alle 23:39
Buonasera a tutti da Sassuolo! Nell'ottimo hotel scelto dall'organizzazione c'è la connessione a internet, così posso scrivere qualche impressione dopo i primi 2 giorni trascorsi alla Settimana Coppi e Bartali(rapida e sintetica però, l'ora è tarda e stamattina siamo partiti da Misano che ancora era buio...). La mia prima esperienza al seguito di una corsa professionistica ( e che corsa...) si sta rivelando davvero entusiasmante! E' davvero incredibile vedere quale enorme carovana di persone si muova per far sì che la corsa possa svolgersi nel migliore dei modi. E la cosa più curiosa e sorprendente è che si fanno un sacco di km per poi ritrovarsi tutti, ognuno al posto giusto al momento giusto. Oggi finalmente il tempo ci ha concesso una tregua dopo che ieri la pioggia aveva flagellato sia il circuito mattutino, sia la cronosquadre del pomeriggio. A proposito di cronoscquadre: ho avuto anche la possibilità di fare la mia prima esperienza allo start, come "reggitore" dei corridori. Confesso che all'inizio qualche timore l'avevo: non l'avevo mai fatto e sarebbe stato oltremodo spiacevole far cadere qualcuno prima del via, non me lo sarei perdonato!!! A questo proposito devo ringraziare il primo corridore in assoluto che ho tenuto al via: Ale Petacchi! Qualcuno ha scritto che non sarebbe simpatico e cortese coi tifosi; ebbene, con me è stato gentilissimo e disponibile, mi ha spiegato come dovevo fare con grandissima tranquillità e cortesia, mettendomi completamente a mio agio; sono state poche parole ma per me preziose. Purtroppo non gli ho certo portato fortuna.... Mi dispiace che si sia ritirato, lo avrei salutato di nuovo con piacere al foglio di firma.. a lui il mio grande in bocca al lupo per il proseguio della stagione.
Oggi tappa molto bella, il sole ha fatto la sua parte nel finale, ma soprattutto l'hanno fatta i corridori e anche il pubblico di Faenza, come sempre molto caloroso e numeroso, che ha gremito la bellissima Piazza del Popolo dove era posto l'arrivo: una cornice davvero preziosa per una bella giornata di ciclismo. Da quanto ho saputo, anche a Castel San Pietro Terme, sede di partenza, c'era davvero tantissima gente, anche per l'ottimo operato dell'Amministrazione Comunale che ha saputo coinvolgere i bambini delle scuole: applausi!
Ora è davvero il momento di dormire, domani si va in quota, a Serramazzoni... la neve che ci farà da sfondo sulle strade del Frignano potrà riportare la memoria indietro nel tempo, a quella mitica neve dello Stelvio su cui i tifosi scrivevano "W COPPI"...
Saluti a tutti
Walter

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 00:43
Io già l'adoro...

PIERFELICI, PRIMA VITA - Se Scarponi è alla sua seconda vita, Luca Pierfelici è ancora alla sua prima. L’anno scorso, primo da professionista, si è spaccato lo scafoide alla Quattro giorni di Dunkerque, e quando è tornato a correre, "non ero neanche in grado di partire". Adesso sogna a occhi aperti, "anche perché, se li tenessi chiusi, finirei fuori strada". Terzo nella prima semitappa, benino nella cronosquadre (decimo tempo), con i migliori oggi. "Su del mio passo in salita, ho rischiato in discesa, ho tirato nel finale. Il mio direttore sportivo Petito m’incitava a chiedere la collaborazione a campioni come Di Luca, ma io mi vergognavo".
E la mattina, quando ha domandato se era possibile avere una maglietta iridata di Bettini, gli è stato risposto di comprarsela sul sito Internet. Pierfelici ha 23 anni ed è un ragioniere pesarese di Bottega di Colbordolo, 4 km di strada da Tavullia, uno solo in linea d’aria. "Valentino Rossi? C’incontriamo, ogni tanto. Io lo conosco, di vista. Invece lui non ha la più pallida idea di chi io sia". A dire il vero, neanche Pierfelici sa bene chi è: "Mi scopro sul podio, mi guardo la maglia, mi controllo allo specchio: sono proprio io?".

(Gazzetta.it)

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/03/2007 alle 01:16
Originariamente inviato da miky70

Io già l'adoro...

PIERFELICI, PRIMA VITA - Se Scarponi è alla sua seconda vita, Luca Pierfelici è ancora alla sua prima. L’anno scorso, primo da professionista, si è spaccato lo scafoide alla Quattro giorni di Dunkerque, e quando è tornato a correre, "non ero neanche in grado di partire". Adesso sogna a occhi aperti, "anche perché, se li tenessi chiusi, finirei fuori strada". Terzo nella prima semitappa, benino nella cronosquadre (decimo tempo), con i migliori oggi. "Su del mio passo in salita, ho rischiato in discesa, ho tirato nel finale. Il mio direttore sportivo Petito m’incitava a chiedere la collaborazione a campioni come Di Luca, ma io mi vergognavo".
E la mattina, quando ha domandato se era possibile avere una maglietta iridata di Bettini, gli è stato risposto di comprarsela sul sito Internet. Pierfelici ha 23 anni ed è un ragioniere pesarese di Bottega di Colbordolo, 4 km di strada da Tavullia, uno solo in linea d’aria. "Valentino Rossi? C’incontriamo, ogni tanto. Io lo conosco, di vista. Invece lui non ha la più pallida idea di chi io sia". A dire il vero, neanche Pierfelici sa bene chi è: "Mi scopro sul podio, mi guardo la maglia, mi controllo allo specchio: sono proprio io?".

(Gazzetta.it)


sta simpatico pure a me. sarà dura tenere la maglia, ma chissà che non vada bene anche nei prossimi giorni.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/03/2007 alle 01:33
Originariamente inviato da miky70

Io già l'adoro...

PIERFELICI, PRIMA VITA - Se Scarponi è alla sua seconda vita, Luca Pierfelici è ancora alla sua prima. L’anno scorso, primo da professionista, si è spaccato lo scafoide alla Quattro giorni di Dunkerque, e quando è tornato a correre, "non ero neanche in grado di partire". Adesso sogna a occhi aperti, "anche perché, se li tenessi chiusi, finirei fuori strada". Terzo nella prima semitappa, benino nella cronosquadre (decimo tempo), con i migliori oggi. "Su del mio passo in salita, ho rischiato in discesa, ho tirato nel finale. Il mio direttore sportivo Petito m’incitava a chiedere la collaborazione a campioni come Di Luca, ma io mi vergognavo".
E la mattina, quando ha domandato se era possibile avere una maglietta iridata di Bettini, gli è stato risposto di comprarsela sul sito Internet. Pierfelici ha 23 anni ed è un ragioniere pesarese di Bottega di Colbordolo, 4 km di strada da Tavullia, uno solo in linea d’aria. "Valentino Rossi? C’incontriamo, ogni tanto. Io lo conosco, di vista. Invece lui non ha la più pallida idea di chi io sia". A dire il vero, neanche Pierfelici sa bene chi è: "Mi scopro sul podio, mi guardo la maglia, mi controllo allo specchio: sono proprio io?".

(Gazzetta.it)

Il ritorno dopo la sfortuna,la soggezione del giovanotto al cospetto dei campioni...Eh si,il bello del ciclismo è anche questo.
Spero che il momento del riscatto arrivi anche per un suo compagno di squadra,Rino Zampilli,che lo scorso anno non ebbe una stagione sfortunata(se non erro fu frenato da un'appendicite proprio quando si apprestava a debuttare).Inoltre credo che Zampilli sia l'unico professionista molisano in gruppo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/03/2007 alle 09:15
calma,la Tirreno-Adriatico non e' il Giro e Ricco' deve ancora dimostrare quanto vale sulle tre settimane e sulle grandi montagne,poi magari potra' anche vincerlo ma guardando anche l'anno scorso sulle salite secche Piepoli era forte quanto Basso ma sui tapponi con tre o quatto salite,quelli che incidono maggiormente sulla classifica(se arrivi 20° in una tappa con una salita perdi due minuti,se la tappa ha tre o quatto salite e arrivi 20° ne perdi 7-8)il piu' forte della Saunier Duval era Simoni

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/03/2007 alle 09:35
al giro dilettanti del 2004 Ricco` arrivo` 5 ,davanti a lui arrivarono:
1) Marzano (Lampre)
2) Bertuola (Tenax) 0.01
3) Pozzovivo (Panaria) 1.41
4) Dematteis (Tenax) 2.01
5) Ricco` (Saunier Duval) 3.19

in una corsa di 11 giorni non ha dimostrato di essere il piu` forte
diciamo che col passare degli anni si matura e si migliora,pero` non ha dimostrato,in quell'occasione di essere molto sopra gli altri,anzi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/03/2007 alle 13:20
Un consiglio.....

Sabato sarò a vedere l'ultima tappa di Sassuolo. Domanda? Che si fa in tempo vedere? Si ha la possibilità, tramite vie secondarie, di vedere partenza, alemno due volte la salita del primo giro, almeno due volte la salita del secondo giro e poi in picchiata a vedere l'arrivo?

Grazie, ciao........

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/03/2007 alle 13:29
A che ora la fanno vedere su RaiSportSat?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/03/2007 alle 14:05
Originariamente inviato da super cunego

A che ora la fanno vedere su RaiSportSat?


Alle 17.
Intanto Paolo Bettini si è ritirato. Il gruppo, dopo una fuga di Illiano è tornato compatto al km 81.

(fonte: gsemilia.it)

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/03/2007 alle 14:25
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Originariamente inviato da super cunego

A che ora la fanno vedere su RaiSportSat?


Alle 17.
Intanto Paolo Bettini si è ritirato. Il gruppo, dopo una fuga di Illiano è tornato compatto al km 81.

(fonte: gsemilia.it)


anche loddo e d'amore si sono ritirati

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/03/2007 alle 14:26
Peccato per Bettini comunque se si è ritirato è sicuramente per i problemi fisici speriamo si riprenda presto

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/03/2007 alle 14:42


Il campione del mondo Paolo Bettini si è ritirato nel corso della terza tappa della Settimana Internazionale Coppi&Bartali: il toscano si è ritirato da 80 chilometri e si tratta di un ritiro programmato, visto che ora Bettini volerà in Belgio per correre nelle Fiandre durante il weekend e cominiciare così la sua campagna del Nord.

(tuttobiciweb.it)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/03/2007 alle 15:27
Al GPM di Monte Molino: 1) Marco Marzano (Lampre Fondital), 2) Tim Klinger (Gerolsteiner), 3) Alessandro Proni (Quick Step Innergetic). Il vantaggio dei sei battistrada è di un centinaio di metri sul gruppo

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/03/2007 alle 15:50
Ordine d'arrivo ufficioso: 1) Danilo Di Luca (Liquigas), 2) Riccardo Riccò (Saunier Duval)

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/03/2007 alle 15:52
2° vittoria stagionale per DiLuca

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/03/2007 alle 16:30
Grande danilo, continua a volare!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/03/2007 alle 17:03
Oh ragazzi, dopo il settimo posto di ieri pure oggi Lorenzetto si è ripetuto! In una tappa non proprio facile.
Complimenti a lui, ottimo spunto veloce ed a quanto sembra non solo.... Vedremo che saprà fare!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 17:10
Bravo Di Luca! Speriamo che la sua stagione continui così come è cominciata in modo da dimenticare quella dello scorso anno

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/03/2007 alle 17:11
Originariamente inviato da Laura Idril

Bravo Di Luca! Speriamo che la sua stagione continui così come è cominciata in modo da dimenticare quella dello scorso anno


Magari senza le influenze che ne pregiudichino la partecipazione a corse come Tirreno e Sanremo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 17:17
Poveraccio è sempre malato!!! A Lourdes deve andare

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/03/2007 alle 17:23
Perché Raisport ha proposto come diretta una differita che si è chiusa ora??
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/03/2007 alle 17:27
Perchè non c'è cultura sportiva.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2007 alle 17:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Laura Idril

Bravo Di Luca! Speriamo che la sua stagione continui così come è cominciata in modo da dimenticare quella dello scorso anno


Magari senza le influenze che ne pregiudichino la partecipazione a corse come Tirreno e Sanremo...


che rabbia!
Non mi ci far pensare: sarebbe stato un grande protagonista in tutt'e due le corse.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.4358680