Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Very very OT - Ce la farò! Mi metto a dieta!!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Very very OT - Ce la farò! Mi metto a dieta!!!!

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/01/2007 alle 21:04
Rollo, ma ti rendi conto di dire cose terribilmente fuori luogo?

Stai attento che tra un po' voli via.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 21:07
Originariamente inviato da Admin

Rollo, ma ti rendi conto di dire cose terribilmente fuori luogo?

Stai attento che tra un po' voli via.

aiah l'ho detta grossa!
quella è gente che non scherza volo via sul serio...
ora basta filippo (io, cioe rollo) fai il ragazzo serio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/02/2007 alle 23:05
Sono così presa dall'organizzazione delle feste di carnevale e dalle pagelle dei miei figli che ho dimenticato di scrivere il nuovo passo avanti:


- 3,5 kg


Certi giorni mi sembra di essere una mongolfiera, la bilancia fa su e giù in continuazione
Speriamo bene....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/02/2007 alle 09:19
Originariamente inviato da miky70

Sono così presa dall'organizzazione delle feste di carnevale e dalle pagelle dei miei figli che ho dimenticato di scrivere il nuovo passo avanti:


- 3,5 kg


Certi giorni mi sembra di essere una mongolfiera, la bilancia fa su e giù in continuazione
Speriamo bene....


Bravissima Micky continua così che ce la farai!!!

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/02/2007 alle 09:26
Ueilla ragazza, sei prorpio gagliarda...

la sensazione di gonfiore che descrivi è più che normale, quando si fanno le diete, basta anche solo bere pochi bicchieri di acqua in più del tuo normale e ci si sente gonfi, ma non è niente, anzi!!!! bevi molto di più del tuo normale, durante le diete uno dei rischi più gravi è la fissazione per questi tipi di gonfiore che ti fanno anche smettere di bere...e smettere di bere vuol dire disidratazione che può portare a brutte conseguenze...Miky, BEVI BEVI BEVI!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Feb 2007

  postato il 14/02/2007 alle 10:34
Brava Micky

Io da questa estate ho perso 15 Kg facendo una dieta metabolica o anke detta "chetogenica", con l'annullamento quasi totale dei carboidrati: in pratica costringi il corpo a bruciare quasi unicamente i grassi per reintegrare le riserve di glicogeno perse con l'allenamento; purtroppo nonostante una buona integrazione di proteine superiore alla norma, sono comunque andato incontro a un discreto catabolismo... e per questo ti sconsiglio la dieta... ora sto penando parecchio tra allenamenti in bici e in pale per riacquisire tono muscolare

Un consiglio, se non te l'ha già dato qualcun'altro, è quello di cercare di avere una dieta con un Indice Glicemico + basso possibile: quindi zero zuccheri semplici, niente alcol e soprattutto cerca di sostiruire il + possibile pane e pasta "bianchi" con prodotti integrali e ricchi di fibre... tra l'altro anke il riso ha alto IG...

Pensa che io non mangio + pane di farina "00" da 6 mesi e mi sento sempre meglio... e a cena mi faccio delle zuppe con chicchi di farro o di grano saraceno... e sono alquanto buoni.

Inoltre il fatto che distribuiscano il loro apporto di zuccheri nel tempo, ti assicura un senso di "pienezza" + duraturo, rendendoti + facile resistere tra un pasto e l'altro senza mangiare cibi scorretti...

Spero di esserti stato utile
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/02/2007 alle 12:05
Originariamente inviato da miky70
- 3,5 kg


Certi giorni mi sembra di essere una mongolfiera, la bilancia fa su e giù in continuazione
Speriamo bene....


grandeeeeeeee
si vede che sei una tifosa di Basso
"Ciò che si vuole, lo si ottiene"

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Feb 2007

  postato il 14/02/2007 alle 21:38
ma come si fa a privarsi dei carboidrati??? sono la base... almeno io la penso così. è vero che magari si avranno dei benefici a togliersi pasta,pane.. però che sacrifici!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/02/2007 alle 21:48
Vai così Romagno-Marchigiana!
3.5 kg nel 1° mese vanno + che bene.
Mi raccomando niente strappi e niente fretta.
Devi essere un passista scaltore non una velocista.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/02/2007 alle 22:07
Brava Miky, i chili perso coi sacrifici poi non si riacquistano più, stai tenendo un buon ritmo!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/02/2007 alle 23:49
Originariamente inviato da crava

Brava Micky

Io da questa estate ho perso 15 Kg facendo una dieta metabolica o anke detta "chetogenica", con l'annullamento quasi totale dei carboidrati: in pratica costringi il corpo a bruciare quasi unicamente i grassi per reintegrare le riserve di glicogeno perse con l'allenamento; purtroppo nonostante una buona integrazione di proteine superiore alla norma, sono comunque andato incontro a un discreto catabolismo... e per questo ti sconsiglio la dieta... ora sto penando parecchio tra allenamenti in bici e in pale per riacquisire tono muscolare

Un consiglio, se non te l'ha già dato qualcun'altro, è quello di cercare di avere una dieta con un Indice Glicemico + basso possibile: quindi zero zuccheri semplici, niente alcol e soprattutto cerca di sostiruire il + possibile pane e pasta "bianchi" con prodotti integrali e ricchi di fibre... tra l'altro anke il riso ha alto IG...

Pensa che io non mangio + pane di farina "00" da 6 mesi e mi sento sempre meglio... e a cena mi faccio delle zuppe con chicchi di farro o di grano saraceno... e sono alquanto buoni.

Inoltre il fatto che distribuiscano il loro apporto di zuccheri nel tempo, ti assicura un senso di "pienezza" + duraturo, rendendoti + facile resistere tra un pasto e l'altro senza mangiare cibi scorretti...

Spero di esserti stato utile
Ciao


Una mia amica a giugno è finita in coma per la dieta che descrivi tu.
Per questo io ho mio marito addosso che controlla attentamente quanto mangio e cosa mangio. Se non ho voglia di verdure o frutta è lui stesso che me le prepara.
E poi tiene d'occhio il vasetto di nutella perchè sa che quando mi sento giù di morale la prima cosa che faccio e girarci dentro un cucchiaino.

Per stare tranquilla prendo i fiori di bach. Sembra funzionino.
Grazie a tutti per l'appoggio morale.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/02/2007 alle 08:22
Originariamente inviato da miky70
Una mia amica a giugno è finita in coma per la dieta che descrivi tu.
Per questo io ho mio marito addosso che controlla attentamente quanto mangio e cosa mangio. Se non ho voglia di verdure o frutta è lui stesso che me le prepara.


Infatti te la sconsiglio... pensa che io ogni giorno misuravo l'acidità delle urine, tenendo sotto controllo l'eccessiva presenza di acidi chetonici.... è una dieta sconsigliata soprattutto per sport di resistenza come il ciclismo... anke se visti i risultati che ho ottenuto... un "minimino" sono contento di averla fatta..

La seconda che ti ho detto, anke chiamata dieta del "Basso Indice Glicemico" è invece assolutamente ok, e inoltre è perfetta per sport di resistenza, visto che riempe le scorte di glicogeno, ma soprattutto tiene stabile a lungo la glicemia, senza sbalzi eccessivi...

Alla fine il web è pieno di diete e consigli alimentari... io comunque in generale ho trovato interessante il sito della squadra di ciclismo dell'esercito (che tra l'altro ho scoperto da poco esistere )
http://www.gseciclismo.it/doc_pdf/alimentazione.pdf
che dà qualche consiglio... almeno lì i dietisti dovrebbero essere seri... si spera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/02/2007 alle 10:11
La dieta segnata da Crava è la famosa dieta Atkins.
Anche nelle diete c'è da vedere l'impatto di tipo culturale.
La Atkins è una dieta americana che vede il maggior apporto energetico nella carne.
La dieta mediterranea invece è il contrario. Carboidrati complessi (pasta integrale, riso etc.) e riduzione delle carni rosse.
Il massimo sarebbe un mix delle due.
Infatti è nata la famosa dissociata. Carboidrati complessi a pranzo e carne a cena.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/02/2007 alle 10:19
Originariamente inviato da miky70

E poi tiene d'occhio il vasetto di nutella perchè sa che quando mi sento giù di morale la prima cosa che faccio e girarci dentro un cucchiaino.

Per stare tranquilla prendo i fiori di bach. Sembra funzionino.


La Nutella meglio lasciarla al supermercato, così la tentazione dura quei pochi secondi davanti allo scaffale... dei fiori di bach ho sentito parlare molto bene.

Se posso dare il mio piccolo contributo, anche se non sono mai stato troppo sovrappeso, io seguo più o meno la dissociata. Ma secondo me più di tutto conta muoversi molto (fa bene alla salute fisica, alla psiche e... all'ambiente), evitare i fuori pasto (es le merendine, gli aperitivi, le patatine o il panino al pub a mezzanotte) e sostituirli con la frutta, cucinare poco unto e zero fritto. Sono piccoli accorgimenti che permettono di mantenere un peso dignitoso senza rinunce eccessive.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/02/2007 alle 10:35
Posso mettere anche io i miei risultati? Ehehehe
Altri 2 kg persi. E da quando ho cominciato adesso sono 15 in tutto quelli che ho perso. Adesso poi torna la bella stagione e posso ricominciare anche ad uscire in bici.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 26/02/2007 alle 11:11
Complimenti! e poi quando si guarda la bilancia si prova una soddisfazione immensa! Io per raggiungere il fisico da "ciclista semi professionista" partendo da quello "amatore" sto facendo una fatica bestia...perdo circa si e no 4/5 etti a settimana...eliminando dolci, merendine, cioccolata pane se mangio pasta...in piu' facendo 5 sere di palestra da 1 ora e mezza dal lunedi' al venerdi'...ed il we 120 km in bici divisi tra sabato e domenica! che fatica!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/02/2007 alle 11:16
Oddio arrivare al fisico da semiprofessionista proprio non ce la farei mai. Credo che sia quasi impossibile arrivati ad un certo punto. Ma magari mi sbaglio. Adesso ho bisogno di fare sport altrimenti mi indebolisco tantissimo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Feb 2007

  postato il 26/02/2007 alle 14:08
Salve,
ho trovato questo forum per caso, devo dire molto interessante sopratutto la questione diete e sport.
Infatti da poco ho ricominciato a pedalare (ginocchio permettendo) dopo aver perso parecchi chili. Naturalmente non ho seguito nessuna dieta in particolare ma dallo scorso Agosto ho dato un taglio a tutto quello che fa male (soffritti, insaccati, bibite gasate etc etc) e dunque stando attento alla quantità (quelle che funzionano purtroppo sono quelle che ti lasciano quasi affamato).

Vorrei ancora perdere 4/5 kg (è più dura di quanto pensassi) dopo averne smaltito diciamo 13kg aiutandomi con le pedalate 3 o 4 volte a settimana.

La mia domanda è: seguendo una dieta ipocalorica o disintossicante quali vitamine bisognerebbe integrare oltre al potassio e magnesio in considerazione del fatto che sudando si vanno perdendo "strada facendo"?

Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Feb 2007

  postato il 26/02/2007 alle 17:00
il peso dipende tanto dal metabolismo che uno ha...comunque non bisogna fare troppi sacrifici,perchè si si avranno anche dei chili in meno ma poi ogni dolce,gelato,piatto ricco che si vede si sta male... basta fare i pasti e regolarsi in base a come ci si allena nella giornata. pesarsi tutti i giorni è sbagliato...è un ossessione. più ci si priva di qualcosa più si patiranno le conseguenze dopo,quando il nostro fisico,ma soprattutto la nostra mente andrà a cercare tutto quello che ci siamo tolti in precedenza...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/02/2007 alle 17:55
Originariamente inviato da miky70

Sono così presa dall'organizzazione delle feste di carnevale e dalle pagelle dei miei figli che ho dimenticato di scrivere il nuovo passo avanti:

Per me è stata la pagella a farmi dimagrire tutto d'un botto..dall'inca***
zzzzzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/04/2008 alle 13:34
Tra gennaio e marzo ho perso 4 kg solo per via dello stress (non Mauro!)
A volte i rapporti con gli altri e le aspettative di chi ti sta intorno, possono bruciare talmente tanto le energie che uno dimagrisce senza far fatica.

Purtroppo per me la dieta dello scorso anno ha danneggiato il fegato, dovrò operarmi e tagliere i calcoli che ho prodotto, perchè spesso sto malissimo.
Quindi adesso mangio con moderazione carne e formaggi e ho reintrodotto pane e pasta nell'alimentazione.
Ho ancora qualche kg da perdere e poi penserò solo al mantenimento, ma non sono magra, mi piaccio di più "morbida"

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2008 alle 13:40
Ma si! Basta diete, l'importante è saper star bene con se stessi e con gli altri, doti che non credo che a te manchino!

In bocca al lupo per l'intervento.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/04/2008 alle 15:37
Ma guarda, capisco che convivere con (i) Grassi sia complicato, ma con un po' di buona volontà - alla lunga - può essere anche divertente...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/04/2008 alle 16:51
Pensa al tuo culone, piuttosto!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/04/2008 alle 13:19
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ma si! Basta diete, l'importante è saper star bene con se stessi e con gli altri, doti che non credo che a te manchino!

In bocca al lupo per l'intervento.


Carino come sempre!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1328108