Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Very very OT - Ce la farò! Mi metto a dieta!!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Very very OT - Ce la farò! Mi metto a dieta!!!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/01/2007 alle 23:25
BASTA!!!! Non mi riconosco quando mi guardo allo specchio!
Quella non sono io!

Rivoglio la Michela di prima delle gravidanze, quella che correva senza il fiatone, che si faceva 7 piani di corsa, che non aveva la pancia, che non aveva la cellulite, che non aveva le gambe gonfie.

Da una settimana sono a dieta strettissima, non ho toccato nè i biscotti nè la nutella dei miei figli, al bar con la mia amica non ho consumato mai NIENTE!! ho solo guardato lei che mangiava.
Niente intingoli, niente soffritti, tantissima verdura e tanta frutta.

Ce la farò, ci devo riuscire!!! Ho due difetti gravissimi io, sono golosa e non finisco mai quello che inizio, ma questa volta devo combattere contro me stessa, altrochè Zoncolan, altrochè Alpe d'Huez, mi fate un baffo! La mia sfida è molto più dura ma a luglio avrò 10 kg in meno!

Poi ormai l'ho detto a tutti, non posso tirarmi indietro, adesso lo sanno anche al forum di cicloweb.
Tutti mi hanno detto, brava! L'unico a cui non frega niente è mio marito.

 

[Modificato il 13/01/2007 alle 01:53 by Monsieur 40%]

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/01/2007 alle 23:26
Giuro che il flag su OT ce l'avevo messo, ma non è apparso!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/01/2007 alle 23:35
Originariamente inviato da miky70

BASTA!!!! Non mi riconosco quando mi guardo allo specchio!
Quella non sono io!

Rivoglio la Michela di prima delle gravidanze, quella che correva senza il fiatone, che si faceva 7 piani di corsa, che non aveva la pancia, che non aveva la cellulite, che non aveva le gambe gonfie.

Da una settimana sono a dieta strettissima, non ho toccato nè i biscotti nè la nutella dei miei figli, al bar con la mia amica non ho consumato mai NIENTE!! ho solo guardato lei che mangiava.
Niente intingoli, niente soffritti, tantissima verdura e tanta frutta.

Ce la farò, ci devo riuscire!!! Ho due difetti gravissimi io, sono golosa e non finisco mai quello che inizio, ma questa volta devo combattere contro me stessa, altrochè Zoncolan, altrochè Alpe d'Huez, mi fate un baffo! La mia sfida è molto più dura ma a luglio avrò 10 kg in meno!

Poi ormai l'ho detto a tutti, non posso tirarmi indietro, adesso lo sanno anche al forum di cicloweb.
Tutti mi hanno detto, brava! L'unico a cui non frega niente è mio marito.
brava miki, sei decisa è questo è l'importante, l'importante è non cadere in tentazione, pensa sempre ke lo fai x il tuo bene...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/01/2007 alle 23:56
come "l'unico a cui non frega niente è mio marito!"?

In bocca al lupo, ma non esagerare: prendila con calma e senza fare quelle diete super-ipoproteiche che sono forse più dannose che altro.

Poi ci posterai anche le foto dei risultati!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/01/2007 alle 00:03
Brava, pero' credo che piu che un "tifo per te"
apprezzerai la minaccia "guai a te se lasci perdere".
Lo dice uno che da due giorni salta pasto a mezzogiorno!

P.S.: guarda che devi essere contenta se a tuo marito non
interessa. Vuol dire che ti apprezza comuque.
Probabilmente per il contenuto invece che per il contenitore

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/01/2007 alle 00:40
Forza Michela, sono sicuro che la tua forza di volontà ti permetterà di ottenere i risultati sperati, cerca però di vivere la dieta con serenità, senza prenderla come una questione di vita o di morte, non è detto che non si possa piacere e piacersi anche con qualche chilo in più!

Comunque alla fine della dieta vogliamo le foto, magari con un bell'abito da sera modello "saltamiaddosso"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/01/2007 alle 09:11
dai miky ce la puoi fare!!!!!
io qnd avevo 15 o 16 anni pesavo 92 kg....
un giorno salii sulla bilancia e dissi basta.era il 1 agosto del 99.
a novebre pesavo 73 kg poi sono sceso fino a 68.sto periodo x motivi di studio nn vado molto in bici e peso 71/72 kg....
se ci credo veramente nulla ti può fermare....
tieni a mente ciò ke ti ho detto

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2007 alle 09:29
Grazie per il sostegno e i consigli

Per i medici del forum, mi consigliereste l'aspartame come dolcificante al posto dello zucchero?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/01/2007 alle 09:44
Originariamente inviato da pedalando

Lo dice uno che da due giorni salta pasto a mezzogiorno!



Lando, se mi posso permettere questo è un erroraccio: mangia, poco ma mangia qualcosa: tonno (al naturale), verdure cotte, poco ma mangia.
Altrimenti come fai ad arrivare a sera (correndo poi il rischio di mangiare più del dovuto e di non smaltirlo perchè poi si va a letto)?

Senza polemica, eh!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 140
Registrato: Dec 2006

  postato il 13/01/2007 alle 10:43
Prima di fare una dieta però si deve vedere se ne hai bisogno, che voi donne/ragazze vi vedete sempre grasse anche se siete degli stecchini...
Tuo marito che ne pensa?...

 

____________________

Tito per il più forte scalatore degli ultimi 150 anni....(me stesso!!!)
-->>..::MANUEL:::..<<--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2007 alle 11:04
A lui importa solo della salute, se devo soffrire ed innervosirmi è meglio che lascio perdere, poi strizzare la mia ciccia lo diverte.... a me un po' meno.

Non vado nei particolari perchè farebbero un po' schifo, ma di ciccia ne ho abbastanza un po' ovunque, ti assicuro che persi i 10 kg non sarò una sogliola, ma una persona normale che potrà indossare una normalissima 44 senza trattenere il fiato, cosa che faccio adesso per entrare in una 46.
Quando mi sono sposata ero 56 kg nonostante fossi in cinta di 6 mesi, adesso mi basta tornare a 60/62 kg.
Il difficile sarà imparare a mangiare correttamente e in modo equilibrato, mi sono accorta che la maggior parte dei miei problemi viene da questo, mangio di corsa, spesso inghiottendo anzichè masticare, faccio la spesa quando ho fame, le porzioni sono esagerate per l'attività che faccio e condisco con troppo olio e sale.

E' verissimo, mai saltare i pasti, mangia un po' di pasta in bianco (80/90gr) con un filo d'olio e una grattugiata di parmigiano, sgranocchia della verdura e tieni un frutto a portata di mano per gli attacchi di fame improvvisi.
Arriverai a cena più tranquillo. Gli uomini poi dimagriscono più in fretta. Una ragione in più per invidiarvi.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/01/2007 alle 12:02
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da pedalando

Lo dice uno che da due giorni salta pasto a mezzogiorno!



Lando, se mi posso permettere questo è un erroraccio: mangia, poco ma mangia qualcosa: tonno (al naturale), verdure cotte, poco ma mangia.
Altrimenti come fai ad arrivare a sera (correndo poi il rischio di mangiare più del dovuto e di non smaltirlo perchè poi si va a letto)?

Senza polemica, eh!

Tranqui.
Ho saltato per impegni vari anche se un po' di diete non farebbe male
comunque dormo poco...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/01/2007 alle 14:52
Michela, mia moglie causa farmaci e altre cose era sovrappeso di oltre 30 Kg.
In 2 anni li ha persi tutti e adesso, dopo essersi stabilizzata, mangia quello che vuole.
Li ha persi con tranquillità, calma e una dieta equilibrata.
1°: niente sale da nessuna parte (al massimo quello dietetico);
2°: 2 soli cucchiai di olio al di (oli extravergine d'oliva);
3°: nei primi 3/5 mesi niente formaggi. Dopo caprini, ricotta e comunqui leggeri (sempre in dosi giuste e non elevate);
4°: almeno 2 litri d'acqua al di;
5°: pesce e carni bianche sono consentiti ma senza abusare nelle dosi e 2 volte la settimana a testa;
6°: 60/70 grammi di pasta a pasto;
7°: colazione latte o the con cereali oppure yogurt magro (200 gr.)
8°: quando mangi pasta con il secondo niente pane;
9°: tanta verdura e tanta frutta. La frutta possibilmente di stagione e fuori pasto come breack mattutino o pomeridiano.
10°: la cosa + importante: "Nessuna fretta e nessuna scorciatoia".

I dolci ogni tanto (1 o 2 volte la settiamna) e in dosi accettabili sono consentiti.

 

[Modificato il 13/01/2007 alle 14:55 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 13/01/2007 alle 14:59
Originariamente inviato da stress

Michela, mia moglie causa farmaci e altre cose era sovrappeso di oltre 30 Kg.
In 2 anni li ha persi tutti e adesso, dopo essersi stabilizzata, mangia quello che vuole.
Li ha persi con tranquillità, calma e una dieta equilibrata.
1°: niente sale da nessuna parte (al massimo quello dietetico);
2°: 2 soli cucchiai di olio al di (oli extravergine d'oliva);
3°: nei primi 3/5 mesi niente formaggi. Dopo caprini, ricotta e comunqui leggeri (sempre in dosi giuste e non elevate);
4°: almeno 2 litri d'acqua al di;
5°: pesce e carni bianche sono consentiti ma senza abusare nelle dosi e 2 volte la settimana a testa;
6°: 60/70 grammi di pasta a pasto;
7°: colazione latte o the con cereali oppure yogurt magro (200 gr.)
8°: quando mangi pasta con il secondo niente pane;
9°: tanta verdura e tanta frutta. La frutta possibilmente di stagione e fuori pasto come breack mattutino o pomeridiano.
10°: la cosa + importante: "Nessuna fretta e nessuna scorciatoia".

I dolci ogni tanto (1 o 2 volte la settiamna) e in dosi accettabili sono consentiti.


E soprattutto... pedalare!!!

P.s. Circa l'aspartame, tempo fà lessi un articolo in cui dicevano che potrebbe essere cancerogeno. Chissà se sono stati fatti studi approfonditi in materia.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/01/2007 alle 15:46
Se sei tu la prima a crederci ce la farai, io mi sono messo a dieta a novembre del 2005 e in un anno ho perso 14 kg, per cui nulla è impossibile

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/01/2007 alle 16:19
Miky, alè!

Ottimo l'elenco di stress, a cui aggiungerei:
- se puoi, anticipa un po' l'orario della cena;
- se devi toglierti degli sfizi, meglio a pranzo che a cena;
- vai a fare la spesa dopo mangiato.

E, last but not least: se ti pesi tutti i giorni, non deprimerti se hai delle piccole risalite.
Per evitare questo problema io mi ero preparato un file excel su cui segnavo il peso e che, soprattutto calcolava il peso medio degli ultimi 15 giorni. In questo modo potevo depurare l'andamento quotidiano (legato a mille fattori) da quello generale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2007 alle 16:25
Ehi, quanto appoggio!

Per Stress:
la mia dieta è proprio così, ho in + anche 60gr di prosciutto cotto magro e 2 uova sode alla settimana.

Per Reggio:
Ottimo consiglio il tuo, preparo subito uno schema. Grazie.

Per Claudio82:
Anche io avevo sentito dire che non era proprio sicuro, peccato perchè il Dietor è una vera schifezza.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/01/2007 alle 18:00
Ce la farai miky, ce la farai.
Comunque sei in buona compagnia, anche io ho iniziato a fare un po' di dieta, se riesco a perdere 5/6 kg tanto di guadagnato.
Non mollare anzi, non molliamo!!!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/01/2007 alle 18:18
molti sono stati i consigli, e non vorrei fare confusione, però dico anch'io la mia: io ho imparato a mangiare 5 volte al giorno, con una colazione molto abbondante e due break (metà mattina e metà pomeriggio) anch'essi corposi (soprattutto frutta):aiutano a non abbuffarsi a pranzo e, soprattutto, a cena, ma soprattutto regolarizzano l'apporto calorico durante tutta la giornata; in questo modo, quando si eccede, lo si paga in una fastidiosa pesantezza.
Naturalmente le "schifezze" (merendine, biscotti, patatine) sono abolite!
Tenendo questo regime alimentare per 6 giorni, la domenica si può anche "sgarrare" senza temere sensi di colpa

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/01/2007 alle 20:28
Miky al posto dello zucchero puoi usare il fruttosio, ha lo stesso sapore ma un potere dolcificante superiore e ciò ti permette di ridurre le quantità assunte.
Lo usano anche i diabetici.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/01/2007 alle 20:45
Originariamente inviato da miky70

Grazie per il sostegno e i consigli

Per i medici del forum, mi consigliereste l'aspartame come dolcificante al posto dello zucchero?


Ciao, mi chiamo Alessandro, sono medico nutrizionista, nonchè ciclista.
Mi raccomando stai attenta a non esagerare con le ristrettezze, ti porterebbero solo a stare male. Mi collego al consiglio di un altro utente quando affermava che ci vuole pazienza. Il saccarosio (zucchero da cucina) lo puoi usare al max 1-2 cucchiaini al giorno oppure usa il dietor che non contiene aspartame.

Se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure.
In bocca al lupo.
Alessandro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/01/2007 alle 20:47
Brava Micky! l'ho fatto pure io! Da Pasqua ad oggi ho perso 12 kg! Ne devo perdere ancora parecchi, ma senza esagerare con le ristrettezze, mangiare frutta e verdura e abolire le schifezze!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/01/2007 alle 18:43
Brava Miky!

Accetta la solidarietà di uno che ci è passato!
Tre anni fa pesavo 104 Kg e non andavo a piedi neanche a prendere il giornale...adesso peso 25 Kg in meno e mi prendo belle soddisfazioni sulle salite più belle delle Alpi.

Tutto grazie alla bicicletta ed alla passione per questo sport

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/01/2007 alle 08:12
Originariamente inviato da Omland

Brava Miky!

Accetta la solidarietà di uno che ci è passato!
Tre anni fa pesavo 104 Kg e non andavo a piedi neanche a prendere il giornale...adesso peso 25 Kg in meno e mi prendo belle soddisfazioni sulle salite più belle delle Alpi.

Tutto grazie alla bicicletta ed alla passione per questo sport


a pensare che tre anni fa pesavi 104 kg e che ora mi vengono i brividi a cercare di tenere il tuo passo in salita!!!!

Brava Miky, non esagerare ma vedrai che ce la farai...voi donne quando vi mettete in testa qualcosa siete molto + determinate di noi uomini di solito

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/01/2007 alle 08:40
Come ti ho scritto nell'altro 3D, in due mesi (con le feste di mezzo) ho perso 4 Kg mangiando sia a mezzogiorno (normalmente)sia alla sera (un po' meno)e cercando di tagliare (non eliminare)quegli alimenti che, a vista d'occhio,mi facevano lievitare ( formaggi, pane, zucchero ).
Il taglio sulle quantità serali si è reso necessario anche perchè, avendo un disturbo di reflusso esofageo, di notte è meglio non avere lo stomaco troppo pieno.
Pazienza, pazienza ; non si può avere fretta.
Va bene una bottarella all'inizio ma poi occorre perdere gradualmente e poco per volta se no si va fuori di testa.
Sono riuscito a muovermi di più a piedi e in bici ma quello non sempre dipende dalla nostra volontà; è più facile ridurre l'apporto di cibo che prendersi il tempo necessario per fare movimento.
Comunque continuiamo tutti a comunicare; anche il sostegno reciproco funziona.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/01/2007 alle 08:42
In bocca al lupo Miky!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/01/2007 alle 12:24
Ancora grazie, ho già perso mezzochilo.

Preferisco camminare e fare le scale piuttosto che usare la bici da ciclismo, ogni tanto qualche amatore se ne va, schiacciato da auto e camion troppo veloci, qualche mese fa è toccato proprio ad una mamma di 2 bambini, come me.
Andava in bici il sabato mattina quando non lavorava e i suoi figli erano a scuola o a casa con i nonni, esattamente come avevo programmato io. E ho lasciato perdere, troppa paura. Non conosco nessuno che sia lumaca quanto me, tanto da tenermi compagnia. Aspetterò che al sosia di Basso torni la voglia di prendere la bici....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/01/2007 alle 13:53
ragazzi visto che questo post è una specie di outing, mi dichiaro sono 12 kg sovrappeso, e ho una clamorosa "pigrizia mentale" che continua a farmi rimandare l'inzio della dieta.

Per ora ho fissato l'inzio della stagione ciclistica in data 1 febbraio, ma so benissimo che già sin d'ora dovrei cercare di regolarmi sul mangiare.

ps no sapevo che il sale fosse da evitare per perdere peso. posso chiedere il perchè?

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/01/2007 alle 14:03
Penso perchè fa trattenere acqua. In fisica è così.
In campo biologico dovrebbe essere lo stesso, però qui va tutto rapportato alle condizioni della singola persona.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/01/2007 alle 14:16
Esatto, il sale fa trattenere acqua in eccesso rispetto al fabbisogno.
E' però vero che se uno fa una attività fisica molto dispendiosa in termini di sudore, mangiare un pò più salato non crea problemi eccessivi (forse lo dico per me perchè mangio salatissimo).

A micky consiglierei di abolire i fritti e gli alcoolici (anche se penso che di questi non abusa) e sarebbe già un grosso aiuto per una dieta che minimizzi i sacrifici. E poi, se non hai tempo tra famiglia e lavoro di fare sport, cerca di spostarti molto a piedi, di camminare, di evitare gli ascensori, di fare qualche passeggiata a ritmo sostenuto (fast-walking).

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/01/2007 alle 14:39
- 2 kg

Che fame!! Che fatica!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/01/2007 alle 14:49
sei sulla buona strada...non mollare e non ammazzarti di una dieta esagerata...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/01/2007 alle 15:20
ottimo, il più è partire
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/01/2007 alle 15:38
Io ho perso 17,3 Kg da agosto senza ecessivi sacrifici tutto grazie alla bici e un controllo regolare delle cose che mangio.
Piccola puntalizazione bravo chi dimagrisce .... ma quante volte mi dico stupido che sono ingrassato e adesso quanta fatica a calare prevenire e' meglio che curare ...

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 25/01/2007 alle 16:19
esatto.....
Miky, ad una buona dieta devi abbinare anche un'attività sportiva, di qualsiasi tipo purchè sia fatta in modalità aerobico (almeno 20 minuti - minimo - e cercando di portare i battiti verso i 140)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/01/2007 alle 18:19
Originariamente inviato da miky70

- 2 kg

Che fame!! Che fatica!!


Complimenti!
Io festeggerei con una bella Sacher

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/01/2007 alle 19:52
Ciao, complimenti per la buona volontà, ma sbagli a fare digiuni forzati o restrizioni troppo drastiche dell' apporto calorico.
in quel modo rallenti parecchio il metabolismo e tra le tante cose negative che ciò comporta, in seguito quando farai qualche pasto più abbondante il corpo accumulera grasso ancora più velocemente ..
ti consiglio di farti seguire da un medico dietologo, e di iscriverti in palestra, limitando molto l'aerobica e concentrandoti su esercizi di muscolazione.
in bocca al lupo ciao
Andrea

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/01/2007 alle 21:34
Originariamente inviato da miky70

- 2 kg

Che fame!! Che fatica!!



Bravissima Miky! Tieni duro, man mano che vedrai i risultati i sacrifici ti sembreranno più sopportabili.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 27/01/2007 alle 18:23
Ieri a Roma pioveva e sono rimasto imbottigliato nel traffico. Ho avuto, così l'occasione di ascoltare un programma radiofonico di Radio24, "Essere e benessere" in cui si è parlato se sia meglio allenarsi correndo a piedi o in bici. E' nata una bella discussione. L'esperto sosteneva che per dimagrire è meglio fare jogging (consente di bruciare più grassi, mentre la bici più zuccheri) anche se la bici è meno traumatica. Poi la corsa ha il vantaggio di far bruciare più calorie in poco tempo, mentre per fare un allenamento "dimagrante" con la bici occorre avere molto tempo a disposizione.
Poi consigliavano di iniziare con la mountain bike o al limite con una city bike, per tutta una serie di motivi.
Hai capito Miky?

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/01/2007 alle 18:30
come si fa a rimanere imbottigliati con la smart?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 27/01/2007 alle 18:31
Originariamente inviato da Reggio Emilia

come si fa a rimanere imbottigliati con la smart?


Non sai che era Roma ieri.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/01/2007 alle 18:33
Originariamente inviato da Claudio82

Ieri a Roma pioveva e sono rimasto imbottigliato nel traffico. Ho avuto, così l'occasione di ascoltare un programma radiofonico di Radio24, "Essere e benessere" in cui si è parlato se sia meglio allenarsi correndo a piedi o in bici. E' nata una bella discussione. L'esperto sosteneva che per dimagrire è meglio fare jogging (consente di bruciare più grassi, mentre la bici più zuccheri) anche se la bici è meno traumatica. Poi la corsa ha il vantaggio di far bruciare più calorie in poco tempo, mentre per fare un allenamento "dimagrante" con la bici occorre avere molto tempo a disposizione.
Poi consigliavano di iniziare con la mountain bike o al limite con una city bike, per tutta una serie di motivi.
Hai capito Miky?


Ho capito che vuoi farmi pedalare!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 18:37
non sapevo che ci fossero ragazze appassionate di ciclismo, una volta ne ho vista una che doveva avere 30 anni ma ne dimostrava 60...

preferisco le pallavoliste

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/01/2007 alle 18:39
Originariamente inviato da rollo-spacca-pedivelle

non sapevo che ci fossero ragazze appassionate di ciclismo, una volta ne ho vista una che doveva avere 30 anni ma ne dimostrava 60...

preferisco le pallavoliste

Chi se ne frega!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/01/2007 alle 18:44
Originariamente inviato da rollo-spacca-pedivelle

non sapevo che ci fossero ragazze appassionate di ciclismo, una volta ne ho vista una che doveva avere 30 anni ma ne dimostrava 60...

preferisco le pallavoliste


Buon per te...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2388401