Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Articolo su Landis del Corriere dello Sport..!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Articolo su Landis del Corriere dello Sport..!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/07/2006 alle 00:04
secondo me kissa ke hanno confabulato le ammiraglie di illes balears e phonak...ke magari ci fosse 1 alleanza contro discovery-rabobank???boh scopriremo le carte nella tappa dell'alpe d'uez...cmq potrebbero esserci anke motivi loski ke nn sappiamo perke 1 corridori ke si spakka il culo tutto l'anno ed è in maglia gialla nn credo è cosi stupido da cederla volontariamente in 1 fuga bidone...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/07/2006 alle 00:17
Originariamente inviato da efferre

Originariamente inviato da paperina

[..] i medicinali autorizzati di sicuro non aumentano la prestazione



Io mi sto basando solo su quello letto in questo thread.

Se e' vero che l’Uci l'ha auto­rizzato ad usare corticoidi per non sentire il dolore all’anca, l'Uci gli ha dato sicuramente una marcia in piu'.

Ti assicuro che queste sostanze aumentano la prestazione, credimi!


Ciò che più mi sorprende nel regolamento Uci è la discrepanza tra l'uso consentito di corticosteroidi dietro prescrizione medica, ed i due anni di squalifica richiesti per l'uso senza permesso.
Evidentemente, se a premere fosse la salute, non permetterebbero di correre ad un atleta che ha l'alveo dell'anca entrato in necrosi.
Altrettanto evidentemente se i corticosteroidi non autorizzati procurano due anni di squalifica, sarebbe corretto che le positività (o il possesso) di epo, nesp, nandrolone, trasfusioni etc etc, procurassero la squalifica a vita.

PS ti è capitato di usare corticosteroidi?
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 08:48
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da omar

il tour non si vince solo tenendo sempre la maglia ma si vince anche con la furbizia e secondo me landis ha fatto benissimo a cederla...a lui interessa averla a parigi!!!


Omar è vero quello che dici te, però secondo me se un atleta ha paura di tenere la maglia gialla per una settimana, meglio che perde le speranze di vincere il tour... insomma bisogna sapersi anche gestire...


si ma lui e consapevole che la squadra non e all'altezza della situazione e a volte per vincere una grande corsa a tappe bisogna anche fare delle azioni cosi........io penso che landis in questo tour sia il principale candidato alla vittoria


Io penso che sia Menchov ah e sono convinto che Levy può tornare in corsa per il podio ne ha ancora le possibilità in questi 3 gg....
Ma invece cosa ne pensate se si facessero ascoltare le comunicazioni dall'ammiraglia verso i corridori così come avviene in F1? NSarebbe una cosa irrealizzabile? Alla luce di quello che è successo recentemente...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: May 2006

  postato il 18/07/2006 alle 08:51
A nessuno di voi invece di criticare Landis Menchov e tutti gli altri perchè non molto famosi al contrario di gente come Basso, Ulrich, Simoni è venuto in mente che sia il tour più pulito degli ultimi 15 anni?(poi sarò smentito ma io ho questa impressione).
Poi sul ritardo di 30 minuti del gruppo nella tappa dell'altro giorno il tour funziona così; eravamo abituati allo strapotere della discovery ex-us postal che mai al mondo avrebbe fatto arrivare una fuga con 30 minuti e ancor più mai avrebbe perso la maglia, ma ricordiamoci di "El Diablo" Chiappucci ormai vinceva il tour con una fuga bidone salvo perderlo alla penultima tappa a cronometro. Io non sarei così critico sull'atteggiamento di Landis e della Phonak dopotutto quando la strada inizia a salire l'americano si ritrova subito senza compagni e un'alleanza con Pereiro e soci gli può solo portare vantaggi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 08:54
Io sono d'accordo sul fatto che Landis ha fatto benissimo a cedere la maglia gialla, molto meno sul fatto che questo Tour sia il più pulito degli ultimi anni...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 08:59
Non so se sia il più pulito. Di certo è il più ipocrita (e non è che gli anni scorsi non lo fosse, ipocrita).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 18/07/2006 alle 09:22
Originariamente inviato da Laura Idril

Appunto, il gruppo è arrivato TUTTO fuori tempo massimo!
Andava tutto squalificato ma non solo per il tempo massimo, ma anche per l'antisportività. Quando Pereiro Sio è arrivato al traguardo il gruppo aveva circa 27 minuti di ritardo... è arrivato con 29! Vuol dire che non è solo che si son risparmiati, si sono proprio fermati!
Il comportamento del gruppo non è stato corretto, ma non solo la Phonak anche tutte le altre squadre.


Decisamente da quotare!
Squalificarono il gruppo intero al Provincia di Lucca del 2004 quando la tappa si svolse in condizioni proibitive, dovevano fare uguale a Montelimar. Il gruppo ha deliberatamente perso due minuti dopo che il primo aveva tagliato il traguardo, quando sarebbe bastato aumentare un poco la velocità negli ultimi 25 km per non uscire dal tempo massimo...

Il tour più squallido di sempre, non c'è che dire...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 11:31
Originariamente inviato da nino58

Non sapevo che la giuria avvese spostato il tempo massimo.
No, ieri dovevano ripartire in cinque.

Sarebbe stato assurdo dai!
Allora uno in gruppo cosa doveva fare scattare e staccare il gruppo per rientrare nel tempo massimo? Non si può squalificare il gruppo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 14:03
Forse il Corriere dello Sport ha un po' esagerato nel dileggio , ma non può che trovarmi d'accordo.
Va bene che mai come in questi ultimi anni si è visto un Tour così incerto, ma oramai siamo al mercato delle vacche: la Rabobank si "compra" la Discovery, la Phonak la Caisse D'Epargne,...

La maglia gialla si può cedere, per carità, ma a inizio Tour, non dopo la seconda settimana.
E poi anche per fare le vaccate un po' di stile ci vuole.

Se Landis vincerà il Tour, la storia gli darà ragione e io sarò un povero cretino che crede ancora che nello sport non basta vincere ma bisogna anche un po' convincere.

Se lo perderà da Pereiro, alla partenza del Tour 2007 sarò ancora lì a ridere (ma non ci spero più di tanto).
Non mi resta che augurarmi che lo perda contro qualcuno che abbia dimostrato un po' di personalità, magari un Menchov.
Spero che oggi sull'Alpe d'Huez qualcuno si guadagni il Tour.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 16:27
Pare che Landis + lo si critica e meno si stacca
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/07/2006 alle 16:38
Originariamente inviato da cassius

Spero che oggi sull'Alpe d'Huez qualcuno si guadagni il Tour.


Oggi Landis sull'Alpe se l'è quasi guadagnato !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/07/2006 alle 16:59
Credo che oggi Floyd Landis abbia dato uno schiaffo morale al giornalista del CdS e a tutti quelli che lo criticano. E' sicuramente non è finita qui perché l'ho visto che correva senza forzare.
Forse non voleva andare in maglia gialla, ma d'altronde la sua squadra è molto debole.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 18:05
Comunque Landis nonostante tutte le critiche è il più solido di questo tour, finora mai in crisi, se dovesse vincere lui se lo sarebbe meritato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/07/2006 alle 19:46
Originariamente inviato da Alben

Comunque Landis nonostante tutte le critiche è il più solido di questo tour, finora mai in crisi, se dovesse vincere lui se lo sarebbe meritato



Così sembra e ci sarà per l'ottava volta consecutiva un vincitore americano (aggiungo che comunque non ho niente contro gli americani)

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/07/2006 alle 20:46
oggi LANDIS ha dimostrato che il tour è alla sua portata....dimostrando non solo di avere delle buone gambe ma anche una buona testa

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/07/2006 alle 07:54
Alla fine l'idea di cedere la maglia e far riposare la squadra un giorno non è stato poi da buttare no?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/07/2006 alle 08:04
Originariamente inviato da strongale

Alla fine l'idea di cedere la maglia e far riposare la squadra un giorno non è stato poi da buttare no?

Per le altre squadre sì, che hanno permesso ai Phonak di riposare
per lui, ahimè no!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/07/2006 alle 10:08
Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da cassius

Spero che oggi sull'Alpe d'Huez qualcuno si guadagni il Tour.


Oggi Landis sull'Alpe se l'è quasi guadagnato !!!


Beh, se l'è guadagnato.
Ha dato una buona dimostrazione di solidità anche in salita.
Gli restano due tappe di montagna, i suoi avversari devono inventarsi qualcosa: che ne so, una bell'attacco da lontano.
Di arrivare sul podio dietro a Landis, non credo che interessi a nessuno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3054161