Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciao a utti, se potete aiutatemi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ciao a utti, se potete aiutatemi

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/07/2006 alle 19:16
Provengo da bicidacorsa.com che da tre quattro giorni è inattivo, entro lunedì mattina devgo decidere se dare l'ok al sivende così martedì pomeriggio posso andare a ritirare la bike (tutto questo perchè il negozio in questione è a 100km da casa)
Lui mi ha proposto un telaio Moser in alluminio con carro e forcella in carbonio, il telaio in questione è usato ma in ottime condizioni. Su questo andrebbe a montare un gruppo a scelta tra il veloce, l'ultegra e il centaur e come ruote delle miche medio profilo.
La sua richiesta è di 1000 euro...Cosa ne pensate?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/07/2006 alle 19:57
Anonimo io ti posso dare il benvenuto, ma su queste cose non posso aiutarti

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/07/2006 alle 20:08
Guarda di listino cosa costa di più...se il Centaur o l'Ultegra (mi sa il Centaur). Indubbiamente il veloce no.

Ciao

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/07/2006 alle 21:11
ok, ma cosa ne dite del prezzo?
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/07/2006 alle 21:53
il telaio in alluminio è il peggiore da comprare usato, lo stato del telaio infatti non puo essere giudicato ad occhio. informati bene quanti km ha percorso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/07/2006 alle 22:01
ti monta il gruppo nuovo??

se monti un gruppo potresti cercare anche un telaio nuovo a buon prezzo.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/07/2006 alle 22:35
si il gruppo nuovo, come le ruote mentre il telaio è usato ma in buonissime condizioni...
Quanto può costare nuovo il solo telaio moser con forcella e carro in carbonio?
Lui mi ha detto che il telaio usato me lo può lasciare a 400 euro...facendo due conti 500 euro per il gruppo 100 più o meno per le ruote..più il menubrio la sella e tutto dovremmo starci su quella cifra, cosa ne dite??? ripeto, il solo telaio è usato...
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/07/2006 alle 23:14
benvenuto!!!io ho la mtb, e tra qualke anno, quando compirò 18 anni mi comprerò la bdc, ma ancora sono in crescita, nn mi conviene comprarla, poi me la farò fare su misura...tanto io sono 1 cicloturista...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/07/2006 alle 00:37
Originariamente inviato da anonimo

il telaio è usato ma in buonissime condizioni...

ti ripeto che lo stato del telaio in alluminio non lo vedi da quanto sono nuovi gli adesivi o dalla vernice. devi informarti dei Km percorsi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/07/2006 alle 09:51
E' un buon prezzo. Le rotture dei telai in alluminio sono una vera rarità, io non ne ho mai viste, e una certa carriera ciclistica oramai ce l'ho... Ciao

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/07/2006 alle 12:17
sai che modello è??


comunque si con il gruppo e le ruote nuove il prezzo ci sta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/07/2006 alle 14:00
Telaio usato, ruote della Miche... mettigli un Veloce perchè l'Ultegra e il Centaur sono sprecati.

Parlo senza disprezzo, io ho una bici in acciaio del 1999, con il Mirage e delle ruote della FIR.
Alle granfondo quasi mi vergogno a farla vedere, eppure i miei 4-5-6 mila km all'anno ce li faccio, mi diverto e mi dispiacerà un sacco cambiarla.

Per la tua bici dico solo che ci vuole una soluzione equilibrata, in modo da avere componenti della stessa qualità e durabilità.
Non mi piace tanto l'idea del ciclista a 100 km da casa: io sono abituato al mio ciclista di fiducia, che mi fa pagare decisamente meno degli altri per gli interventi di manutenzione.
Alla fine, a parità di componenti, le bici hanno tutte gli stessi prezzi.
E' l'assistenza post-vendita che è determinante...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/07/2006 alle 16:15
Originariamente inviato da Sikhandar

E' un buon prezzo. Le rotture dei telai in alluminio sono una vera rarità, io non ne ho mai viste, e una certa carriera ciclistica oramai ce l'ho... Ciao


ma infatti non parlavo di rotture ma di plasticizzazione del materiale dovuta alla perdita del reticolo cristallino originario. fenomeno tipico dell'alluminio. alla fine avere tutto nuovo fuori che il telaio (che è il mezzo che lega tutto) non la vedo una grande cosa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/07/2006 alle 13:42
Perchè? Il gruppo se lo vuoi sostituire non lo vuole nessuno, si rivende a -30% del suo costo "sensato", come pure le ruote, se su ebay non ci scrivi che han fatto 200 km ci recuperi il 50% di quello che le hai pagate...invece il telaio se lo danneggi da accorgertene (includo fratture/sfibramenti delle fibre di carbonio o modifica dell'abito cristallino delle leghe) lo butti e te ne prendi un altro e si trovano molto bene (molto meglio dei gruppi indubbiamente).

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4196110