Board logo

Ciao a utti, se potete aiutatemi
anonimo - 15/07/2006 alle 19:16

Provengo da bicidacorsa.com che da tre quattro giorni è inattivo, entro lunedì mattina devgo decidere se dare l'ok al sivende così martedì pomeriggio posso andare a ritirare la bike (tutto questo perchè il negozio in questione è a 100km da casa) Lui mi ha proposto un telaio Moser in alluminio con carro e forcella in carbonio, il telaio in questione è usato ma in ottime condizioni. Su questo andrebbe a montare un gruppo a scelta tra il veloce, l'ultegra e il centaur e come ruote delle miche medio profilo. La sua richiesta è di 1000 euro...Cosa ne pensate?


riddler - 15/07/2006 alle 19:57

Anonimo io ti posso dare il benvenuto, ma su queste cose non posso aiutarti :)


Sikhandar - 15/07/2006 alle 20:08

Guarda di listino cosa costa di più...se il Centaur o l'Ultegra (mi sa il Centaur). Indubbiamente il veloce no. Ciao


anonimo - 15/07/2006 alle 21:11

ok, ma cosa ne dite del prezzo? Ciao


cicquetto - 15/07/2006 alle 21:53

il telaio in alluminio è il peggiore da comprare usato, lo stato del telaio infatti non puo essere giudicato ad occhio. informati bene quanti km ha percorso.


tobia - 15/07/2006 alle 22:01

ti monta il gruppo nuovo?? se monti un gruppo potresti cercare anche un telaio nuovo a buon prezzo.


anonimo - 15/07/2006 alle 22:35

si il gruppo nuovo, come le ruote mentre il telaio è usato ma in buonissime condizioni... Quanto può costare nuovo il solo telaio moser con forcella e carro in carbonio? Lui mi ha detto che il telaio usato me lo può lasciare a 400 euro...facendo due conti 500 euro per il gruppo 100 più o meno per le ruote..più il menubrio la sella e tutto dovremmo starci su quella cifra, cosa ne dite??? ripeto, il solo telaio è usato... Ciao


falco46 - 15/07/2006 alle 23:14

benvenuto!!!io ho la mtb, e tra qualke anno, quando compirò 18 anni mi comprerò la bdc, ma ancora sono in crescita, nn mi conviene comprarla, poi me la farò fare su misura...tanto io sono 1 cicloturista...


cicquetto - 16/07/2006 alle 00:37

[quote][i]Originariamente inviato da anonimo [/i] il telaio è usato ma in buonissime condizioni... [/quote] ti ripeto che lo stato del telaio in alluminio non lo vedi da quanto sono nuovi gli adesivi o dalla vernice. devi informarti dei Km percorsi.


Sikhandar - 16/07/2006 alle 09:51

E' un buon prezzo. Le rotture dei telai in alluminio sono una vera rarità, io non ne ho mai viste, e una certa carriera ciclistica oramai ce l'ho...:P Ciao


tobia - 16/07/2006 alle 12:17

sai che modello è?? comunque si con il gruppo e le ruote nuove il prezzo ci sta.


cassius - 16/07/2006 alle 14:00

Telaio usato, ruote della Miche... mettigli un Veloce perchè l'Ultegra e il Centaur sono sprecati. Parlo senza disprezzo, io ho una bici in acciaio del 1999, con il Mirage e delle ruote della FIR. Alle granfondo quasi mi vergogno a farla vedere, eppure i miei 4-5-6 mila km all'anno ce li faccio, mi diverto e mi dispiacerà un sacco cambiarla. Per la tua bici dico solo che ci vuole una soluzione equilibrata, in modo da avere componenti della stessa qualità e durabilità. Non mi piace tanto l'idea del ciclista a 100 km da casa: io sono abituato al mio ciclista di fiducia, che mi fa pagare decisamente meno degli altri per gli interventi di manutenzione. Alla fine, a parità di componenti, le bici hanno tutte gli stessi prezzi. E' l'assistenza post-vendita che è determinante...


cicquetto - 16/07/2006 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Sikhandar [/i] E' un buon prezzo. Le rotture dei telai in alluminio sono una vera rarità, io non ne ho mai viste, e una certa carriera ciclistica oramai ce l'ho...:P Ciao [/quote] ma infatti non parlavo di rotture ma di plasticizzazione del materiale dovuta alla perdita del reticolo cristallino originario. fenomeno tipico dell'alluminio. alla fine avere tutto nuovo fuori che il telaio (che è il mezzo che lega tutto) non la vedo una grande cosa.


Sikhandar - 17/07/2006 alle 13:42

Perchè? Il gruppo se lo vuoi sostituire non lo vuole nessuno, si rivende a -30% del suo costo "sensato", come pure le ruote, se su ebay non ci scrivi che han fatto 200 km ci recuperi il 50% di quello che le hai pagate...invece il telaio se lo danneggi da accorgertene (includo fratture/sfibramenti delle fibre di carbonio o modifica dell'abito cristallino delle leghe) lo butti e te ne prendi un altro e si trovano molto bene (molto meglio dei gruppi indubbiamente).