Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Tour 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Tour 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/06/2006 alle 16:37
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
......


mi par di udire indecifrabili lamenti provenienti dalle più remote segrete di una non meglio identificata Confraternita...


Ti dirò, quaggiù, dove scarseggiano le candele, si parla infine di amnistia, ma la notizia non sembra rallegrare nessuno.

si scorge in lontananza una inconfondibile figura maestosa, un bel giovine che data la propria mole guarda il Peloton dall'alto verso il Basso, incurante dei magheggi altrui e pensando solo ai propri, e che per l'occasione rispolvera "lunettes" dal contorno bianco che parevan ormai del tutto accantonate.
al suo seguito, una folta schiera di giovani baldanzosi, tra cui emerge l'aurea chioma di un giovine imbrattato di farina... se non avesse il trespolo con se, lo si potrebbe considerare un piccolo Panettiere...


Ahhh, se ti legge Mestatore...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/06/2006 alle 16:52
Stanno battendo un'ansa in cui si dice che anche tutta l'Astana Wurth e' fuori.A casa quindi anche Vinokourov.Aspetto di leggere la notizia completa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2006 alle 16:53
Originariamente inviato da Abruzzese

Stanno battendo un'ansa in cui si dice che anche tutta l'Astana Wurth e' fuori.A casa quindi anche Vinokourov.Aspetto di leggere la notizia completa.


cosa alquanto ingiusta...verso vinokourov

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/06/2006 alle 16:55
Ecco qui la notizia ufficiale:
"I colpi di scena non sono ancora finiti a Starsburgo: l'organizzazione del Tour de France, infatti, ha deciso di escludere dalla Grande Boucle tutta la Astana Wurth, accusando la formazione spagnola di "doping di squadra". In effetti cinque corridori del team spagnolo sono stati espulsi dalla corsa ed il numero dei superstiuti, quattro tra cui Vinokourov, non era sufficiente a norma di regolamento a consentire al team di prendere il via (i corridori devono essere almeno cinque). Ma il Tour ha deciso l'esclusione del team dopo averne chiesto l'espulsione nei giorni scorsi al TAS, richiesta che il Tribunale Arbitrale dello Sport aveva respinto nel pomeriggio di ieri.

(www.tuttobiciweb.it)
Cerchiamo di andare avanti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/06/2006 alle 16:56
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Abruzzese

Stanno battendo un'ansa in cui si dice che anche tutta l'Astana Wurth e' fuori.A casa quindi anche Vinokourov.Aspetto di leggere la notizia completa.


cosa alquanto ingiusta...verso vinokourov


Sì, decisamente ingiusta...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2006 alle 16:57
a me sembra ridicola sta cosa comunque...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/06/2006 alle 17:00
30/06/2006 Tour: Di Luca in forte dubbio a causa di febbre e prostatite

Mentre la lista dei corridori costretti a lasciare il Tour, c'è un forte dubbio in casa Liquigas: si tratta di Danilo Di Luca, la cui presenza al via della Grande Boucle è messa in serio pericolo da una forte febbre causata da una prostatite. Una decisione nel clan italiano sarà presa solo domani, poco prima della partenza del cronoprologo di Strasburgo.

fonte:tuttobiciweb.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/06/2006 alle 17:21
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
......


mi par di udire indecifrabili lamenti provenienti dalle più remote segrete di una non meglio identificata Confraternita...


Ti dirò, quaggiù, dove scarseggiano le candele, si parla infine di amnistia, ma la notizia non sembra rallegrare nessuno.



Più che un'amnistia da parte di un potere ormai allo sbando, é probabile che sia un'irruzione della Guardia Civil a tirarti fuori da lì dentro...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 17:25
Il Tour ha deciso di escludere la Astana Wurth di Vinokourov

I colpi di scena non sono ancora finiti a Strasburgo: l'organizzazione del Tour de France, infatti, ha deciso di escludere dalla Grande Boucle tutta la Astana Wurth, accusando la formazione spagnola di "doping di squadra". In effetti cinque corridori del team spagnolo sono stati espulsi dalla corsa ed il numero dei superstiuti, quattro tra cui Vinokourov, non era sufficiente a norma di regolamento a consentire al team di prendere il via (i corridori devono essere almeno cinque). Ma il Tour ha deciso l'esclusione del team dopo averne chiesto l'espulsione nei giorni scorsi al TAS, richiesta che il Tribunale Arbitrale dello Sport aveva respinto nel pomeriggio di ieri.

(fonte: tuttobiciweb)

...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2006 alle 17:38
Francisco Mancebo Perez (Spa-A2r) stops per today his cycling career

"Sick and very stupid joke" of Saunier Duval in a press release of today -
David Millar, just back from 2 years suspension for regular EPO use, said in a press conference:
"Cycling is the most beautiful sport in the world"

(cycling4all)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2006 alle 17:43
Io devo fare mente locale.
Ricapitoliamo
Alla Valenciana per doping di squadra viene ritirato l'invito.
Per la ex liberty serve l'avallo che non arriva, anzi un tribunale, in barba a cose sottoscritte dalla squadra (codice etico, etc.) dice che può correre.
La squadra ne elimina uno prima dell'iscrizione (jascke) ma si ritrova con altri 5 implicati e puff in 4 non si parte (se non fosse una storiaccia ci sarebbe anche da ridere).
Sacche di sangue e notizie compromettenti sono state scoperte oltre 1 mese fa ma quando escono le notizie?
Pensa un pò, escono il giorno prima della partenza della gara e così nessuno può sottrarsi alla gogna e soprattutto difendersi.
Il 2°, 3° e 5° dell'anno scorso sono alla gogna.
Il 2° ha vinto anche il giro.
Il 3° ha vinto un tour, una Vuelta ed è arrivato 2° al tour un mare di volte.
La presunzione d'innocenza è andata a putt.ane.

Qui ci sono 34°, in bici sono andato da schifo e ho finito le birre!!!!!!!!
Spero finisca presto questa giornata di Mer.da.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 17:56
Perchè, Stress, pensi che domani sarà migliore?

Quand'è che vedrò il cielo più blu?
Quando Basso sarà scagionato, perchè altrimenti passeranno molti anni prima che possa guardare un'altra corsa.
Io sono fatta così...è come se mi portassero via un pezzo di cuore.
Dal 5 giugno 99 a Cascata del Toce 2003 per esempio, ero in standby.
Dalla fine del Giro 2003 allo Stelvio 2005 ero in standby.
Ho paura che tornerò dinuovo in standby.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 8
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 18:00
Ma non si stanno condannando dei ciclisti troppo in fretta??
Abbiamo prove certissime prima d spedire a casa ciclisti e squadre?
Spero ke stiano prendendo decisioni giuste.....
Non si sà piu' kosa sia giusto o sbagliato...ke spettacolo orrendo..
Sono schifato....
Anke io penso ke ki sbaglia deve pagare...pero' possibile ke ankora nel ciclismo si debba parlare di doping? Quando smetteranno ?? Ki c crede piu' in uno sport pulito e corretto?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 30/06/2006 alle 18:03
quindi in pratica il tour perde i 1°,2°,3°,4°,5° classificati dell'anno scorso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 18:07
Originariamente inviato da cyclingteam2001

quindi in pratica il tour perde i 1°,2°,3°,4°,5° classificati dell'anno scorso


Mi pare d si.....
Non riesco a crederci.....
Sono giorni ke aspettavo l'inizio del tour...
e adesso è scoppiato sto' macello....
voglio vedere domani se e come partiranno...

Qualkuno sà se sono già uscite le ""formazioni"" ufficiali..?
In teoria uscivano dopo le 18 de oggi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 18:48
Originariamente inviato da Rapi

Ma non si stanno condannando dei ciclisti troppo in fretta??
Abbiamo prove certissime prima d spedire a casa ciclisti e squadre?
Spero ke stiano prendendo decisioni giuste.....
Non si sà piu' kosa sia giusto o sbagliato...ke spettacolo orrendo..
Sono schifato....
Anke io penso ke ki sbaglia deve pagare...pero' possibile ke ankora nel ciclismo si debba parlare di doping? Quando smetteranno ?? Ki c crede piu' in uno sport pulito e corretto?

Essere cacciati dal Tour il giorno prima della partenza, nell'anno della tua possibile consacrazione, per sospetta collusione con pratiche dopanti, apparire su tutti i giornali, telegiornali e siti web, il tuo "capo" che ti scarica...è peggio di una condanna. No?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/06/2006 alle 18:53
vabbe a questo punto aspetto fine agosto per la Vuelta forse ci sarà qualche protagonista che qui al tour non c'è

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 18:56
Gazzetta
Anche Riis scarica Basso
Il team manager della Csc: "Tutto deve essere provato, ma i corridori conoscono le regole. Non mi sento responsabile dei singoli. E' meglio che lui non sia più qui, io rimango"
Bjarne Riis (a destra) e Ivan Basso. AfpSTRASBURGO (Francia), 30 giugno 2006 - Le loro strade si sono divise. Alle 13.45, Ivan Basso tornava in Italia e Bjarne Riis entrava nella sala delle conferenze al centro stampa. Per confermare che "stamattina abbiamo partecipato alla riunione di tutti i gruppi sportivi e deciso di attenerci al Codice etico. Nessun indagato avrebbe preso il via al Tour. Basso non partirà. Non è possibile concentrarsi su una grande corsa e allo stesso tempo essere sospettato di doping".
Riis, quando ha parlato con Basso?
"Subito dopo la riunione, sono salito nella sua camera e gli ho comunicato la decisione. Ci è rimasto malissimo. Era tristissimo. Ma ha accettato la situazione ed è tornato a casa".
Perché?
"Perché dovrà parlare con un avvocato, individuare le accuse, difendersi. E' meglio che lui non sia più qui. Invece io rimango".
Lei ha mai sospettato di Basso?
"Mai avuto il più piccolo segnale".
Ha mai saputo di contatti fra Basso ed Eufemiano Fuentes?
"Mai".

Si sente responsabile?
"Mi sento responsabile della squadra, non dei singoli. Non posso stare con i corridori 24 ore al giorno. Ma io e il mio staff, i miei medici, facciamo tutto quello che possiamo per loro. Comunque non giudico, sono cose di cui non si sa tutto al 100%, ma io sono il primo a esserne dispiaciuto".
La situazione?
"Difficilissima. Bisogna rialzarsi e ricominciare. Questa è la vita".
Come può continuare a chiedere soldi a uno sponsor?
"Non è facile. Ma noi ci diamo delle regole e i corridori le conoscono: chi sgarra, è fuori".
La sua squadra ha un futuro?
"Ci lavoro da 5-6 anni, tutti i corridori conoscono regole e conseguenze, queste fanno parte del lavoro e del ciclismo. Ma abbiamo lavorato bene, seriamente, e andiamo avanti. Sono convinto di poter creare ancora qualcosa di cui tutti possano essere orgogliosi. Sono convinto di come lavoro, e continuerò così. Anche se questa vicenda può sembrare un errore".
Basso è l'unico della Csc coinvolto nel caso spagnolo?
"Sì. L'unico nominato dal giornale. Ma tutto deve essere ancora provato".
Chi è il nuovo leader della squadra?
"Non ha importanza. Vedremo".
dal nostro inviato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 30/06/2006 alle 18:59
mi potete dare la certezza che vinokurov non corre?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2006 alle 19:02
Originariamente inviato da pincez

mi potete dare la certezza che vinokurov non corre?


No, nessuna certezza neanche dalla Francia: ho parlato ora con Davide Cassani e rantolano anche loro nel buio.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:02
Abbiamo 9 corridori colpevoli, ma non abbiamo ancora il capo d'accusa. Bah.

Nel frattempo, ecco cosa si legge su LeTour.fr (sito ufficiale del Tour)
« La nostra determinazione è totale » (Christian Prudhomme)

Diversi corridori, tra cui i favoriti di questa edizione 2006, saranno assenti alla partenza. Come è stata presa questa decisione?

Sin dall'inizio dell'inchiesta condotta dalla Guardia Civil, nell'ambito dell'operazione "Puerto", abbiamo atteso la produzione da parte della giustizia, di un documento ufficiale che ci permettesse di prendere una decisione. Siamo venuti a conoscenza di una lista di corridori, che ci è stata trasmessa tramite l'intermediazione della federazione ciclistica spagnola. Avuti questi elementi, abbiamo incontrato i membri dell'AIGCP, ai quali abbiamo presentato questa lista. I gruppi sportivi hanno deciso all'unanimità che i corridori che vi figurassero, sarebbero stati allontanati dalla selezione del Tour, senza per questo essere sostituiti. Ci tengo a segnalare che il comportamento della T-Mobile, che ha immediatamente sospeso due corridori ed il direttore sportivo citato nell'"affaire", è stato esemplare e decisivo.

Per quel che riguarda la squadra Astana-Würth ?

Diversi corridori di questa squadra, alcuni dei quali facenti parte della selezione per il Tour, altri no, sono implicati. La quantità di nomi presenti sulla lista e riconducibili alla squadra lascia pensare che si tratti di un sistena di doping organizzato all'interno della squadra stessa. Mi dispiace quindi non aver avuto la lista ventiquattro ore prima. La decisione del TAS, che ci ha dato torto a causa della mancanza di documenti concreti, sarebbe potuta essere diversa.

E ora?

Continuo a credere che il ciclismo sia uno sport magnifico, che il Tour de France sia una prova d'eccezione nella quale continueremo a vedere i grandi campioni. Il nemico non è la bicicletta, ma il doping. E la nostra determinazione nella lotta contro è totale.


... segue traduzione dell'intervista a Riis...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:02
non corre

ma se iniziamo a parlare dei corridori rimasti? io vedo molto bene savoldelli...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:05
Originariamente inviato da arcipen

Gazzetta
Anche Riis scarica Basso
[...]


Questo pezzo è PARZIALE (il contrario di imparziale, non incompleto) e grida allo scandalo. Sto traducendo il pezzo che compare su LeTour.fr, dove le cose dette sono piuttosto diverse...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2006 alle 19:11
vabbè ma ora chi sn i papabili x la vittoria finale?......
penso che cmq sarà un tour combatutto cn molti corridori allo stesso livello...e forse + spettacolare anche senza Ullriche Basso può esssere un controsenso...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:13
« Ivan fa sempre parte della squadra » ( Bjarne Riis )

Questa mattina avete preso la decisione di allontanare Ivan dalla squadra del Tour? Come è successo questo episodio?

Ci siamo riuniti con le altre squadre e avviamo deciso di ritirare tutti i corridori implicati nella lista fornita dalla Guardia Civil. ivan fa parte di questi corridori, e quindi gli ho spiegato che applicando il codice etico, lui non avrebbe potuto partire. Era naturalmente molto triste e abbattuto. Continua a dirsi innocente e che non ha nulla da rimproverarsi. Per il momento, non c'è alcun elemento che possa permettere di provare che Ivan abbia barato. Quindi lo sostengo e attendo che l'inchiesta continui.

Quindi ha la sua fiducia...

Iva non sarà presente al Tour perchè è impossibile per un corrodore essere concentrato sul proprio obiettivo mentre è implicato in un affarie del genere. Ma tutto questo è molto difficile da credere, per me. Non ho mai avuto alcun segno di un qual che sia sospetto riguardante Ivan.
Ma non posso essere costantemente con i miei corridori, non posso controllare quello che fanno quando sono lontani da me. Sappiate che se avessi la certezza che ha tradito la mia fiducia, sarei il primo ad essere deluso.

Come vede il futuro?

Lavoro in questa squadra da parecchi anni. Abbiamo delle regole, dei metodi di funzionamento e dei valori nei quali io credo, e quindi continuerò in questo senso. Dobbiamo essere estremamente responsabili nelle nostre azioni. Il mio ruolo è ora quello di guidare la squadra al Tour. Devono correre perchè questa è la decisione che ho preso. Ora è mio il compito di motivarli. Al momento non c'è un leader, non c'è una strategia, ma spero che la squadra si comporti al proprio meglio in corsa.


Ditemi voi se sono le stesso cose dette dalla Gazzetta

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:33
Il pezzo di CyclingNews sulle dichiarazioni di Riis è ancora piu completo di quello che appare su LeTour, ma il tono è lo stesso.
Perchè si deve ricamare sulle dichirazioni in un momento come questo?

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:35
il solito voltafaccia della gazzetta...sempre alla caccia del prossimo pantani
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/06/2006 alle 19:43
Originariamente inviato da alt-os
Il pezzo di CyclingNews sulle dichiarazioni di Riis è ancora piu completo di quello che appare su LeTour, ma il tono è lo stesso.
Perchè si deve ricamare sulle dichirazioni in un momento come questo?


Non per fare l'avvocato del diavolo, del resto la Gazza di ciofeche ne fa parecchie, ma c'è la certezza che si tratti della stessa intervista?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:53
Le cose dette, piu o meno sono quelle. Se leggi i due (tre) articoli, vedrai che il succo è sempre quello. Semplicemente, la Gazzetta lo mette giu in un modo, LeTour.fr lo taglia in un altro modo, mentre CyclingNews riporta molti piu dettagli (includendo anche parti della conferenza stampa della T-Mobile).

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:54
l'articolo è a firma Marco Pastonesi, che in effetti ha molta fantasia quando scrive...e non dico altro. che pena
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2006 alle 19:59
la gazzetta dopo aver tanto esaltato basso ora deve scaricarlo nel modo pie veloce possibile...copione gia visto e rivisto...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 21:43
io ne ho trovato un altro ancora, che collima con quello della gazzetta.

RIIS: «TORNI A CASA» - E così Ivan Basso, reduce dal trionfo al Giro d'Italia e pronto a concedere il bis sulle strade del Tour, ha dovuto abbandonare la corsa. Attorno alle 13,30 è uscito da una porta secondaria dell'albergo, sede della CSC, che si affaccia sulla Place de Bordeaux di Strasburgo. Le sue uniche parole sono state: «Non ho fatto niente, gli avvocati parleranno per me». Il commento del suo team manager, Bjarne Riis, è stato però duro. «Ho avuto un faccia a faccia con Basso - ha detto l'ex ciclista danese - Mi ha detto che lui non c'entrava con l'inchiesta. Ma ora è giusto che noi si pensi al Tour de France della CSC e che lui vada a casa e pensi a difendersi con i suoi avvocati». «Basso non può fare il Tour de France, quindi va a casa. Noi dobbiamo ancora aspettare le prove, ma l'indizio è grave» ha aggiunto Riis. E quando gli è stato chiesto quale fosse tale 'indizio', il team manager si è limitato a dire: «In Spagna la situazione è grave. Il fatto stesso che lui sia nella lista, è grave. Il suo futuro, a questo punto, dipende dai suoi avvocati».
(fonte: corriere.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2006 alle 21:56
Corriere = RCS
Gazzetta = RCS

Probabilmente anche l'articolo del Corriere è di Pastonesi, o ispirato al suo.

Vorrei avere la registrazione di quello che ha detto Riis, ma sono propenso a credere maggiormente a CyclingNews che non ai mass media italiani...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/06/2006 alle 22:11
Originariamente inviato da alt-os

Corriere = RCS
Gazzetta = RCS

Probabilmente anche l'articolo del Corriere è di Pastonesi, o ispirato al suo.

Vorrei avere la registrazione di quello che ha detto Riis, ma sono propenso a credere maggiormente a CyclingNews che non ai mass media italiani...


Ho seguito in diretta l'intervista alla TSI fatta a Riis e vi posso confermare che collima perfettamente con quanto detto su CyclingNews

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/06/2006 alle 22:13
Su http://www.letour.fr/2006/TDF/RIDERS/fr/partants.html
è uscita la lista dei partenti che dovrebbe essere quella definitiva.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 30/06/2006 alle 22:28
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
......


mi par di udire indecifrabili lamenti provenienti dalle più remote segrete di una non meglio identificata Confraternita...


Ti dirò, quaggiù, dove scarseggiano le candele, si parla infine di amnistia, ma la notizia non sembra rallegrare nessuno.



Più che un'amnistia da parte di un potere ormai allo sbando, é probabile che sia un'irruzione della Guardia Civil a tirarti fuori da lì dentro...


è un 8 settembre. Si salvi chi può, il re è fuggito, il Vescovo pure.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 30/06/2006 alle 22:36
Comunque rilancio:

non si lascia a casa un corridore sulla base di un sospetto. avevano un mese di tempo per fare accertamenti sui DNA. Non l'hanno fatto.

La Gazzetta è vomitevole quanto Lefevre quanto quello che ha sostituito Provenzano a capo di Cose Notre, vi lascio immaginare chi sia il Provenzano del Tour e chi sia il suo successore.

In base al solo codice etico direi che anche la Discovery doveva stare a casa, stando alle rivelazioni dell'inverno... vabbè forse esagero ma grida vendetta il fatto che abbiano escluso Vino.

Per il Tour che parte e che non guarderò, spero che sia Cunego a guastare la festa mafio-franco-americana. Penso che ne abbia le possibilità

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 01/07/2006 alle 00:46
chi sono i favoriti per la maglia bianca? o meglio da quale anno si parte quest'anno?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/07/2006 alle 00:59
astana wurth lascia il tour.
non ha , dopo le esclusioni, il sufficiente numero di atleti previsto dai regolamenti per partire in un gt.

fonte cyclingnews.com

bene, manca anche vino....
d' altra parte se non era doping di squadra quello della liberty...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/07/2006 alle 01:13
Tutti i casini di oggi mi lasciano una sensazione di profonda tristezza mista a rabbia, credo che non avrò molta voglia di seguire questo tour de france, non mi riconosco in questo ciclismo e in questo clima da caccia alle streghe. Il ciclismo a differenza degli altri sport soffre di un complesso di inferiorità e deve far vedere a tutti i costi la sua voglia di sconfiggere il doping, anche con comportamenti innaturali o con situazioni sempre più al limite dell'assurdo come l'esclusione di di luca di qualche anno fa mentre armstrong è rimasto impunito per anni. Sono sinceramente dispiaciuto per Ivan Basso, mentre in tante persone di qesto forum non ho visto nessun dispiacere, anzi c'era chi si affrettava nel dire date il giro a simoni, ora chi sarà il favorito. Ormai siamo abituati a queste schifezze, oppure ivan non aveva molti tifosi. Voglio ricordare che non è stato trovato positivo e che dopo anni di piazzamenti viene escluso dal tour de france, la corsa dei suoi sogni, il giorno prima della partenza. C'è da starci male e anche molto.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/07/2006 alle 01:41
Originariamente inviato da Frank VDB

Per il Tour che parte e che non guarderò, spero che sia Cunego a guastare la festa mafio-franco-americana. Penso che ne abbia le possibilità


embè.. per forza..

daje panettiè, nun eri la mia prima scelta... perchè c'hai i capelli da boro e gli occhiali da bulbarelli, e se jim morrison che ami tanto (si vabbè... anch'io) a guardatte te menerrebbe, il talento non te lo leva nessuno...manco jim..

io non sò de quelli che dice:
sempre co te fino all'urtimo panino... no.. perchè ce sò cascato troppe volte, e ovviamente anche oggi...

però totti, che è boro pure lui, ancora me fa batte er core..

vedi mai...

nun ce delude eh?!!!!!

mboccarlupo.


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/07/2006 alle 01:56
Originariamente inviato da pincez

chi sono i favoriti per la maglia bianca? o meglio da quale anno si parte quest'anno?


Arriva il (micro) microcopio... scusate per il ritardo, anche se qualche insesattezza ci sarà, inevitabilmente... d'altronde...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 36
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/07/2006 alle 08:29
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da pincez

chi sono i favoriti per la maglia bianca? o meglio da quale anno si parte quest'anno?


Arriva il (micro) microcopio... scusate per il ritardo, anche se qualche insesattezza ci sarà, inevitabilmente... d'altronde...


Ma dove lo trovo il microscopio???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/07/2006 alle 08:40
scrivo qui le mie impressioni sull'affare Basso, anche se avrei potuto metterle in qualche altro thread.

Sono rimasto a bocca aperta e non so cosa dire.
A questo punto spero che gli indizi in mano alla polizia spagnola siano abbastanza consistenti da giustificare l'esclusione dei corridori dal Tour, e spero che alla fine sia dimostrata la colpevolezza di tutti.
Sarebbe molto brutto scoprire tra qualche mese l'innocenza di Basso e Ullrich, come è capitato a Di Luca qualche anno fa.

Per me il Tour era l'appuntamento dell'estate, più dei Mondiali di calcio, con un italiano strafavorito come non si era più visto da tempo immemorabile, e per di più in grado di centrare la doppietta.
Adesso diventa una corsa che ha perso ogni interesse: probabilmente la guarderò perchè è sempre bello vedere una corsa in bicicletta, ma solo se non avrò proprio niente da fare.

Non entro nel merito se sia giusto o meno lasciar fuori i corridori perchè non ho abbastanza informazioni per poter dare un giudizio: come ho già detto, spero che tra un pò di tempo si possa dimostrare che l'esclusione era giustificata.
Già la mancata partenza di Basso e Ullrich è stata una mazzata tremenda, ma ancor di più lo sarebbe se venisse dimostrato che le accuse che hanno portato a questo provvedimento erano campate in aria.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/07/2006 alle 09:40
Originariamente inviato da antonello64

Per me il Tour era l'appuntamento dell'estate, più dei Mondiali di calcio, con un italiano strafavorito come non si era più visto da tempo immemorabile, e per di più in grado di centrare la doppietta.
Adesso diventa una corsa che ha perso ogni interesse: probabilmente la guarderò perchè è sempre bello vedere una corsa in bicicletta, ma solo se non avrò proprio niente da fare.


condivido questo punto. e aggiungo questo titoletto da L'EQUIPE per sottolineare come i francesi mi disgustino.

Cyclisme - Tour de France

LA TÊTE HAUTE
Après 48 heures de tempête pimentées par les exclusions de Basso, Ullrich et consorts, le Tour débute samedi avec déjà un premier vainqueur : lui-même



 
Edit Post Reply With Quote
<<  12    13    14    15    16    17    18  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5819020