Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giraudo, Agricola, Lippi e il doping
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giraudo, Agricola, Lippi e il doping

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2005 alle 12:28
se la Juventus dovesse essere condannata "in toto" nel processo per doping a suo carico, se cioè dovessero essere condannati sia Giraudo (assolto in primo grado) che Agricola (condannato in primo grado), è giusto che Lippi (allenatore Juve di quel tempo) rimanga alla guida della Nazionale?

Mi spiego meglio: premesso che Guariniello è un magistrato molto fantasioso (ce ne siamo resi conto con Pantani) e spesso le sue teorie sono ardite, finora la condanna di Agricola fa ricadere solo sulle sue spalle le responsabilità dell'uso di farmaci proibiti, salvando almeno formalmente la società e i suoi dirigenti: praticamente è una responsabiltà individuale.
Qualora la condanna venisse estesa anche a Giraudo non sarebbe più possibile sostenere la teoria della responsabiltà individuale ma si arriverebbe a una responsabiltà della Juventus come società e sarebbe difficile sostenere che l'allenatore (Lippi) fosse all'oscuro di tutto.

In tal caso sarebbe giusto che Lippi rimanesse alla guida della Nazionale?

P.S. Chiaramente anche in questo caso lui rimarrebbe alla guida della nazionale perchè in Italia non si dimette mai nessuno, nemmeno di fronte a sentenze passate in giudicato figuriamoci per dei semplici sospetti, ma lo condanna morale verso la sua persona sarebbe molto pesante.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/12/2005 alle 12:35
penso proprio che, a prescindere dall'eventuale assoluzione o meno di Giraudo, già lo sia.....


 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/12/2005 alle 12:47
Antonello sei per caso interista?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2005 alle 12:57
...che poi...
...condannare un Medico Sociale (non della mututa!) e non condannare la società...

Ah, e poi quel "simpaticone" di Giraudo che dichiarò - ed ha fatto - : <>.

Che bello... che esempi... che concetto di giustizia e di sport...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2005 alle 13:02
Esimi colleghi... da simpatizzante juventino mi avvalgo della facoltà di non commentare!

No scherzo... mi limito però a dire che personalmente non trovo affatto giusto che ad essere messa sotto processo per doping sia solo la società Juventus, quando è abbastanza probabile che la maggior parte delle squadre professionistiche, dalla A alla C2 (mi limito solo a quelle prof, ma si potrebbe anche scendere ad indagare tra i dilettanti), utilizzi pratiche dopanti.

Indipendentemente da quella che sarà la sentenza il prossimo 14/12... vorrei giustizia per tutti, non solo per i più forti e potenti (o presunti tali).

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2005 alle 13:06
Assolutamente, Marco.

Però che condannino giustamente chi hanno trovato. Anche se "per primo". Ovvio che non può essere un sasso contro le Alpi, né un grido tra la folla, ma un primo passo verso un controllo deciso e imparziale nel mondo del calcio.

Anche se, visti i decreti per sviare al "doping-amministrativo", mi immagino già il clamore...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/12/2005 alle 13:43
vogliamo raccontare qualche barzelletta sull'inter?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2005 alle 14:26
penso sia chiaro a tutti che Agricola non ha agito di sua iniziativa, come penso sia pacifico che sicuramente la Juve non è stata la sola società ad aver fatto uso di simili porcherie (Acqua Acetosa docet); il problema è che uno dei protagonisti di questa brutta storia è addirittura alla guida della Nazionale e si parla anche di rinnovargli il contratto dopo i mondiali.
Non ci saranno le prove ma mi rimane difficile credere che l'allenatore non sapesse nulla dell'imbroglio messo in atto da amministratore delegato e medico sociale; se penso che Di Luca e Rebellin sono stati esclusi dalla Nazionale perchè coinvolti in procedimenti per doping, mentre qui gli si danno addirittura le chiavi della squadra più importante d'Italia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2005 alle 14:30
Originariamente inviato da riddler

vogliamo raccontare qualche barzelletta sull'inter?

Anche se va un po' OT, comincio io...

"Gli interisti sono come il dentifricio: PER...DENTI!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2005 alle 14:31
No... Marco... credo fosse una provocazione...

...non iniziamo con barzellette e sfottò...

...il processo alla Juve è una cosa seria, che a noi appassionati di ciclismo fa incazzare, qualunque sia la nostra fede calcistica...

...vi prego...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 01/12/2005 alle 14:35
O.T. per O.T.
IFFHS

L'Inter è prima nella classifica per club


Wiesbaden, 1 Dicembre 2005 - L'Inter ha riconquistato la prima posizione della classifica per club stilata ogni mese dall'IFFHS, la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio.

I nerazzurri, con 308 punti, hanno scavalcato il Liverpool, secondo a quota 306.

Sul terzo gradino del podio sono saliti i russi del CSKA Mosca, che hanno approfittato del calo del Bayern Monaco.

Perde terreno il Milan, sceso dal quarto al quinto posto. Nella top ten non ci sono altre squadre italiane. La Juventus è 15esima, mentre l'Udinese è 25esima,subito davanti al Real Madrid.

La Roma è al 44esimo posto, mentre la Samp è 51/a. Tra le prime 100 formazioni anche il Palermo (69esimo) e il Parma (78esimo).
Passo e chiudo l'O.T.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2005 alle 14:36
Ma si, Mario... tanto quella che ho scritto è anche l'unica che conosco, quindi non c'è pericolo che io possa continuare!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/12/2005 alle 14:37
Eppure sapete che ce n'è una prointer? Ve la racconto:
Ci sono due uomini (uno interista e l'altro juventino) che disgraziatamente muoiono e vanno in paradiso.
All'arrivo in paradiso li accoglie S. Pietro e dice loro, mi spiace ma qui c'è troppa gente, peggio delle case di accoglienza a Lampedusa, e posso trovare posto solo per una persona.
Allora lo juventino dice: "Beh facciamo una cosa, facciamo una partita a calcio e chi vince va in paradiso.
E l'interista: "Si vabbè, ma scusa chi fa l'arbitro?"
A questo punto prende il rimbalzo S. Pietro e esclama:"Faccio io l'arbitro, + imparziale di me chi vuoi che sia? M'hanno fatto pure santo!!!!"
A queste parole l'interista si convince e giocano la partita. Al termine dei 90 minuti la partita finisce: 1-0 per lo Juventino.
Ma l'interista si scaglia infuriato contro San Pietro: "Mi meraviglio di Lei, Santo eh? Posso capire se arbitrava Farina, Trefoloni o Rodomonti, ma proprio lei a compiere questi peccati? Ma mi vuol spiegare come ca..o ha potuto annullarmi due gol per fuorigioco se giochiamo uno contro uno?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/12/2005 alle 14:49
comunque secondo me questo è solo un fuoco di paglia non succederà nulla alla Juve e tutto tornerà come prima e questo e un grande dispiacere perche chi bara deve essere punito, se facessero i controlli ai calciatori come li fanno i ciclisti ci sarebbe da ridere altro che Heras

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/12/2005 alle 14:51
Lo scherzo finisce qui (la vignetta l'ho tolta), adesso parlo seriamente.
In una societa' (parlo di sport ma anche di altro) e' praticamente impossibile
che si trucchi qualcosa e lo faccia (e sappia) solo uno.
I casi Parmalat e Cirio ne sono l'esempio.
Per me, e qui parla lo sportivo non l'interista, e' assurdo che una squadra di calcio
(in questo caso la Juve) abbia piu' medicine di una ASL.
La mia posizione sul doping e sulla giustizia in generale la conoscete tutti.
Nessuno e' colpevole fino a sentenza definitiva.
Aspettiamo la sentenza, ma permettetemi di condannare l'uso smodato e improprio
di prodotti nati per guarire malati e non per pompare atleti (e per me anche questo e' doping).
Chi fa uso di sostanze dopanti, chi li copre e chi le somministra sono
(plurale, parlo dello sport in generale non della juve) ladri.

Parole di Cannavaro prima di una partita mentre ha una flebo al braccio:
"FACCIAMO PROPRIO SCHIFO".
Come non dargli ragione.

 

[Modificato il 01/12/2005 alle 14:57 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2005 alle 14:59
Originariamente inviato da stress

Lo scherzo finisce qui, adesso parlo seriamente.
In una societa' (parlo di sport ma anche di altro) e' praticamente impossibile
che si trucchi qualcosa e lo faccia (e sappia) solo uno.
I casi Parmalat e Cirio ne sono l'esempio.
Per me, e qui parla lo sportivo non l'interista, e' assurdo che una squadra di calcio
(in questo caso la Juve) abbia piu' medicine di una ASL.
La mia posizione sul doping e sulla giustizia in generale la conoscete tutti.
Nessuno e' colpevole fino a sentenza definitiva.
Aspettiamo la sentenza, ma permettetemi di condannare l'uso smodato e improprio
di prodotti nati per guarire malati e non per pompare atleti (e per me anche questo e' doping).
Chi fa uso di doping, chi lo copre e chi lo somministra sono
(plurale, parlo dello sport in generale non della juve) dei ladri.

E hai perfettamente ragione, Stress...
C'è solo un piccolo problema: disonesto (o ladro, come dici tu) è chi - in questo caso specifico - trae vantaggio sugli altri mediante uso di doping. Ma ci sarebbe vantaggio se solo la società Juventus ne facesse uso, e gli altri no. Immaginiamo bene che non è così, invece.
Si dice che chi è senza peccato, scagli la prima pietra... , ma temo non ci siano - e non ci saranno - pietre in fondo al burrone. E questo è solo uno degli aspetti x cui il calcio sia oramai un marciume collettivo, da cui si salva solo la partita allo stadio (e nemmeno tutta, se consideriamo gli arbitraggi scadenti degli ultimi anni).

Dice bene Mario... da qualcuno bisogna partire, e può anche darsi sia giusto iniziare dal vertice della piramide (Juventus... ma anche Milan, Inter, Roma e Lazio). Però poi lo stesso trattamento va riservato a tutti, sia che si parli di doping in senso stretto sia che si parli di abuso di farmaci (che però è una cosa ben diversa dal doping, attenzione! ).

 

[Modificato il 01/12/2005 alle 15:31 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/12/2005 alle 15:11
Non seguo il calcio per cui potrei dire una fesseria ma
chiedo:
se il medico ha riempito l'infermieria con tutte quelle
medicine non penso le abbia pagate di tasca propria,
quindi ha senso la tesi che la societa' non sapeva niente?
Tutte quelle spese mediche non hanno insospettito nessuno?
Per fare un paragone: se l'amministratore del mio caseggiato compra
200 lampadine all'anno (invece che 10) mi insospettisco no?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/12/2005 alle 15:21
Secondo me la Juventus va condannata perchè è assolutamente impossibile che un medico sociale di sua iniziativa dia ai giocatori sostanze dopanti senza che nessuno se ne accorga e non regge l'argomentazione che tanto gli altri lo fanno, allora lasciamo la Vuelta a Heras, tanto Menchov, Sastre, Mancebo e Garcia Quesada erano sicuramente dopati anche loro...
Se si segue questa mentalità allora si ferma l'antidoping.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2005 alle 16:14
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

O.T. per O.T.
IFFHS

L'Inter è prima nella classifica per club


Wiesbaden, 1 Dicembre 2005 - L'Inter ha riconquistato la prima posizione della classifica per club stilata ogni mese dall'IFFHS, la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio.

I nerazzurri, con 308 punti, hanno scavalcato il Liverpool, secondo a quota 306.

Sul terzo gradino del podio sono saliti i russi del CSKA Mosca, che hanno approfittato del calo del Bayern Monaco.

Perde terreno il Milan, sceso dal quarto al quinto posto. Nella top ten non ci sono altre squadre italiane. La Juventus è 15esima, mentre l'Udinese è 25esima,subito davanti al Real Madrid.

La Roma è al 44esimo posto, mentre la Samp è 51/a. Tra le prime 100 formazioni anche il Palermo (69esimo) e il Parma (78esimo).
Passo e chiudo l'O.T.



e questa è proprio la barzelletta dell'anno!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/12/2005 alle 16:29
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

O.T. per O.T.
IFFHS

L'Inter è prima nella classifica per club


Wiesbaden, 1 Dicembre 2005 - L'Inter ha riconquistato la prima posizione della classifica per club stilata ogni mese dall'IFFHS, la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio.

I nerazzurri, con 308 punti, hanno scavalcato il Liverpool, secondo a quota 306.

Sul terzo gradino del podio sono saliti i russi del CSKA Mosca, che hanno approfittato del calo del Bayern Monaco.

Perde terreno il Milan, sceso dal quarto al quinto posto. Nella top ten non ci sono altre squadre italiane. La Juventus è 15esima, mentre l'Udinese è 25esima,subito davanti al Real Madrid.

La Roma è al 44esimo posto, mentre la Samp è 51/a. Tra le prime 100 formazioni anche il Palermo (69esimo) e il Parma (78esimo).
Passo e chiudo l'O.T.

No ma veramente questa classifica è una cosa fuori dal normale...semmai quella di eurosport che si chiama top 24 clubs.
Comunque,per il discorso doping penso che la Juve sia una vittima di tutto questo...Per colpa di quell'infame di Zeman,che in verità è solo geloso di non aver mai allenato la squadra più importante d'italia.

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/12/2005 alle 16:35
caro marco83,
ho già parlato in passato di questo processo con morris, sono assolutamente certo della colpevolezza della società e non ho più voglia di approfondire il discorso sul piano dei fatti, cosa , ripeto, già fatta in passato.
però, caro marco83, non capisco il tuo atteggiamento, che pare dettato solo dal tifo.

quindinon vanno più condannati gli assassini , o i ladri, o i politici corrotti o gli stupratori pedofili, dal momento che comunque restano impuniti molti, purtroppo responsabili degli stessi reati?
poichè le indagini, per difficoltà o inefficienza, non fa differenza, non sempre identificano un colpevole, e quindi qualcuno resta impunito, nessuno più può essere condannato..
davvero singolare.

allora heras non va squalificato perchè è lecito supporre che vi siano stati altri corridori dopati alla vuelta non sottoposti a controllo?

quindi il mondo del calcio va colpito solo se la cosa non riguarda la nostra squadra del cuore?
allora perchè condannare kallon( io non sono interista)? mica sarà stato l' unico calciatore a doparsi con steroidi?

ti chiedo una cosa , caro marco 83, come iniziare a violare l' impunità del calcio?
se non ora , quando?

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2005 alle 16:59
Caro Mestatore,
spiace dirtelo ma credo che tu non abbia capito proprio nulla di quello che ho scritto in precedenza: può anche darsi che sia stato io a non farmi capire (e può succedere, dato che il mio italiano non è proprio perfetto come potrebbe essere il tuo o quello di altri esimi membri di questa comunità), ma può anche darsi che sia stato proprio tu a prendere fischi per fiaschi (e anche questo può succedere, nessuno è infallibile.

Non voglio essere troppo lungo... chi mi conosce almeno un po' sa che non mi faccio prendere dal tifo in nessun discorso, che si parli di ciclismo, calcio, politica, attualità e quant'altro.Cerco solo di esprimere la mia, null'altro...
Andiamo per gradi:

quindi non vanno più condannati gli assassini , o i ladri, o i politici corrotti o gli stupratori pedofili, dal momento che comunque restano impuniti molti, purtroppo responsabili degli stessi reati? poichè le indagini, per difficoltà o inefficienza, non fa differenza, non sempre identificano un colpevole, e quindi qualcuno resta impunito, nessuno più può essere condannato..

Scusami... ma da dove la tiri fuori questa, dal momento che ho sostenuto l'esatto contrario?
Quello che penso è che la Juve vada - giustamente - punita per abuso di farmaci (che è il suo reale capo d'accusa, anche se i media fanno un uso smodato della parola doping, forse perchè entra di più nella testa della gente, chissà...) perchè, come qualcuno ha già ben espresso, non sta in piedi che i giocatori abusino di un certo tipo di farmaco e la società sia all'oscuro di tutto. Soprattutto la Juve, una delle squadre più meticolose del mondo del calcio, italiano e internazionale.
Ma non per questo si deve per forza mettere il salame davanti agli occhi: credo che l'errore di base sia stato aprire un'indagine solo dopo le parole del sig. Zeman, che con la Juve non ha nulla a che fare, e che peraltro non ha mai avuto uno straccio di prova. In questo modo si ha la sensazione che basti una dichiarazione di un certo tono a far scatenare un processo... cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Perchè proprio la Juve? Forse perchè rappresenta il potere... e allora, come già scritto nel mio precedente post, può anche starci di far scattare un'indagine partendo dalla punta dell'iceberg calcistico.
Ma , a quel punto... da tifoso, e da cittadino italiano che crede ancora un po' nella giustizia (anche se ultimamente si sta facendo di tutto per far sì che questa fiducia venga meno), gradirei che quest'indagine fosse maggiormente collettiva, cioè che coinvolgesse anche altre squadre che - e qui ci metterei la mano sul fuoco - non sono così immacolate.

Questo è quello che credo... sottolineando, per l'ultima volta, che anch'io penso che la mia squadra sia colpevole. Ciò che vorrei di più, però, è che si faccia luce anche su ciò che si combina in un intero sistema, non in una sola sua singola parte.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... altrimenti non so davvero che farci!

Ciaoo, MARCO

PS: un'ultima curiosità, Mestatore... avresti risposto così anche nel caso non avessi dichiarato che io fossi tifoso bianconero? Sarà... ma io dico di no!

 

[Modificato il 01/12/2005 alle 17:07 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/12/2005 alle 19:20
Scusate se mi intrometto nella questione, ma cos'è 'sta juventus?
Giraudo è un gerundio? Agricola è una marmellata biologica? Lippi è quello che fa l'ospite da Costanzo?

"Il ciclismo è l’unica attività della vita in cui chi va in fuga non è considerato vigliacco o disertore." (Gianni Mura)


In verità quando rinfacciavano a Tolkien di scrivere una letteratura che era solo fuga dalla realtà, rispondeva che era la fuga del prigioniero, era una fuga doverosa, non quella del disertore che evita il dovere.
Insomma, non solo il ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2005 alle 19:25
Anche Johann Sebastian Bach andava in Fuga...

... ma questa frase mi piace molto, dà uno spirito filosofico anche al ciclismo, e apre nuove discussioni a quanto pare!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/12/2005 alle 19:37
Originariamente inviato da marco83

Anche Johann Sebastian Bach andava in Fuga...



eh beh eh beh, qua ci si toglie il cappello!
anche se, m'è crollato un mito, è emerso che quella più celebre, in re minore per organo, sarebbe opera di un suo allievo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/12/2005 alle 20:21
Ricordo che la responsabilità penale è individuale.
Non si può condannare la Juventus, i giudici rilevano la responsabilità penale di ogni singola persona e se hanno ritenuto colpevole Agricola non vedo perché si debba parlare di Lippi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2005 alle 20:25
Originariamente inviato da tacc88

Comunque,per il discorso doping penso che la Juve sia una vittima di tutto questo...Per colpa di quell'infame di Zeman,che in verità è solo geloso di non aver mai allenato la squadra più importante d'italia.


...spero Zeman si iscrivi al Forum...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2005 alle 20:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

...spero Zeman si iscrivi al Forum...

Nooooooooo!

Mario, tu eri uno dei pochi ad essere immune dalla congiuntivite biscardiana (malattia che colpisce i congiuntivi dei verbi)...
... ed ora, proprio nel giorno del tuo compleanno scopriamo che anche tu ne sei ammalato!

PS: era iscriva la parola giusta...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2005 alle 20:35
hahahahhaahha!!!

potrei cliccare su Modifica e fare finta di niente... ma lascio così...

...perdonate: a mia parziale scusante c'è il fatto che avrei voluto scrivere di peggio, ma credo proprio avrei esagerato... quindi sono stato telegrafico, sbagliando il congiuntivo, ma spero che chi ha scritto quell'assurdità se ne renda conto lo stesso...

...grazie Marco. Sbagliando, s'impara!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2005 alle 20:53
Originariamente inviato da Ottavio

Ricordo che la responsabilità penale è individuale.
Non si può condannare la Juventus, i giudici rilevano la responsabilità penale di ogni singola persona e se hanno ritenuto colpevole Agricola non vedo perché si debba parlare di Lippi!


Lippi non avrà responsabilità penali, e nel caso fosse assolto Giraudo potrà sempre sostenere che era all'oscuro di tutto così come lo era l'amministratore delegato: se però anche Giraudo fosse condannato e venisse dimostrato che tutto era pianificato dalla società, gli sarà difficile sostenere che lui non sapeva niente.
A quel punto che figura ci farà la FIGC che ha messo alla guida della Nazionale una persona coinvolta in una storia così sporca? Carraro e soci avranno ancora il coraggio di sostenere che il calcio si sta impegnando seriamente nella lotta al doping?

Sia ben chiaro che sono tutte ipotesi e nessuno si sogna di condannare nessuno, anche perchè da quel poco che ho capito mi pare che le teorie di Guariniello non siano proprio ineccepibili (caso Pantani docet), però vorrei far riflettere sul fatto che alla guida della Nazionale più importante abbiamo una persona che ricopriva un incarico di grande responsabilità in uno dei momenti più controversi (e più sporchi? chissà!) della storia della Juventus e di tutto il calcio italiano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2005 alle 20:55
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da marco83

Anche Johann Sebastian Bach andava in Fuga...



eh beh eh beh, qua ci si toglie il cappello!
anche se, m'è crollato un mito, è emerso che quella più celebre, in re minore per organo, sarebbe opera di un suo allievo.


Davvero?
Per favore dammi qualche informazione su dove hai trovato questa notizia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/12/2005 alle 21:33
Originariamente inviato da riddler

vogliamo raccontare qualche barzelletta sull'inter?


Lasciamo perdere, ci son troppi interisti qui dentro, compreso me...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/12/2005 alle 21:35
Originariamente inviato da Monsieur 40%

hahahahhaahha!!!

potrei cliccare su Modifica e fare finta di niente... ma lascio così...



Tranquillo Marietto, a tutti capita ogni tanto di infilarsi in un "canion".
Auguri!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2005 alle 21:42
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Monsieur 40%

hahahahhaahha!!!

potrei cliccare su Modifica e fare finta di niente... ma lascio così...



Tranquillo Marietto, a tutti capita ogni tanto di infilarsi in un "canion".
Auguri!


Si dice "canyon", con la Y...

P.S.: Com'era? Maestrina elementare con la penna rosa in una mano e lo scudiscio dall'altro!? Vuoi vedere che l'anno prossimo Markuzzo se ne va al ritiro Lampre a Cerro e si mette in testa di fare il giornalista?!

Grazie degli auguri, Dà!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/12/2005 alle 21:43
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da marco83

Anche Johann Sebastian Bach andava in Fuga...



eh beh eh beh, qua ci si toglie il cappello!
anche se, m'è crollato un mito, è emerso che quella più celebre, in re minore per organo, sarebbe opera di un suo allievo.


Davvero?
Per favore dammi qualche informazione su dove hai trovato questa notizia.


Guarda, di solito la classica la ascolto alla radio (radio 3 e filodiffusione) e proprio qualche mese fa, presentando una serie di esecuzioni bachiane, il commentatore raccontava come recentemente fosse stato pressochè assodato (queste erano le sue parole) che la toccata e fuga in re minore è un'opera di un allievo di Bach, amico di uno dei suoi tanti figli. Credo, ma non ne ho la certezza, che questa teoria sia stata ricavata proprio dal ritrovamento di un carteggio originale del figlio.
In verità la cosa non mi scandalizza più di tanto, lo stesso Bach ha ricavato grandi studi partendo da melodie di danze del repertorio tradizionale. Insomma, magari il nocciolo della melodia non sarà suo, ma dubito che il suo allievo sarebbe stato capace di svilupparlo come lo conosciamo.
Boh, non mi è neanche venuto in mente di cercare su internet se la cosa abbia un fondamento o se sia invece una bufala totale.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/12/2005 alle 21:57
Ore 22, solo 7 persone sul forum.
Gli altri sono tutti a vedere Elisa di Rivombrosa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/12/2005 alle 22:26
No dai Elisa no...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/12/2005 alle 23:02
Per pedalando: ma che hanno chiuso il forum rai di ciclismo? Io me ne ero andato qualche gg. prima che lo chiudessero per disaccordi con la community che hanno tolti altri, e poi lo hanno chiuso? Mah...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/12/2005 alle 23:17
Ma quale Elisa di Casal Lombroso... stasera c'è Fiorentina-Juve (spettacolosa rimonta bianconera, anche se ancora nn è finita... )!!!

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vuoi vedere che l'anno prossimo Markuzzo se ne va al ritiro Lampre a Cerro e si mette in testa di fare il giornalista?!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/12/2005 alle 23:34
Originariamente inviato da Monsieur 40%

hahahahhaahha!!!

potrei cliccare su Modifica e fare finta di niente... ma lascio così...

...perdonate: a mia parziale scusante c'è il fatto che avrei voluto scrivere di peggio, ma credo proprio avrei esagerato... quindi sono stato telegrafico, sbagliando il congiuntivo, ma spero che chi ha scritto quell'assurdità se ne renda conto lo stesso...

...grazie Marco. Sbagliando, s'impara!!!

Bè allora preferirei che tu mi rispondessi in modo più chiaro...

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/12/2005 alle 09:29
Originariamente inviato da tacc88

Comunque,per il discorso doping penso che la Juve sia una vittima di tutto questo...Per colpa di quell'infame di Zeman,che in verità è solo geloso di non aver mai allenato la squadra più importante d'italia.



Originariamente inviato da tacc88

Bè allora preferirei che tu mi rispondessi in modo più chiaro...


Urka... credevo si fosse capito, visto che t'ho quotato quella parte di testo e ti ho citato Zeman.
Comunque, la mia "ira" era volta all'aggettivo infame. Un aggettivo che, al pari di pochi altri, è assolutamente pesante ed offensivo anche se accompagnato da un diavoletto che ride.

Se le tue intenzioni erano "giocose" - come credo - ti prego di rettificare. Nel caso fossero reali, beh... allora... buona fortuna...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/12/2005 alle 14:36
Originariamente inviato da riddler

Per pedalando: ma che hanno chiuso il forum rai di ciclismo? Io me ne ero andato qualche gg. prima che lo chiudessero per disaccordi con la community che hanno tolti altri, e poi lo hanno chiuso? Mah...

ah si ? boh
ultimamente non ho neanche tempo per seguire cicloweb
non mi sembra una gran perdita comunque...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/12/2005 alle 14:46
Va beh ma la colpa è della community non ha fatto nulla per evitarlo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/12/2005 alle 18:40
Originariamente inviato da marco83

Quello che penso è che la Juve vada - giustamente - punita per abuso di farmaci (che è il suo reale capo d'accusa, anche se i media fanno un uso smodato della parola doping, forse perchè entra di più nella testa della gente, chissà...)



Per amore di verità:

alla Juventus è stata dapprima mossa l'imputazione di "solo" abuso di farmaci;
dopodiché, quando l'esame dei test sui calciatori ha indicato la presenza di valori sballati e di possibile - o probabile - uso di Epo, l'imputazione è cambiata, a processo in corso, ed è diventata proprio "cessione e somministrazione di sostanze dopanti". Tale cambiamento, avvenuto nel dibattimento, provocò il prolungamento del processo stesso.
Insomma, media o non media (sempre colpevoli noialtri, eh!), proprio di doping si parla.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/12/2005 alle 18:42
Ps: ovviamente Zeman non è un infame, e speriamo e vogliamo credere che tacc88 stesse facendo satira, e non tifo becero.
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4638250