Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclotecnica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  18    19    20    21    22    23    24  >>
Autore: Oggetto: Ciclotecnica

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 10/04/2007 alle 16:25
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da Zillo

Sì lo so... ma quel sistema non mi funziona.. vabbè non importa: i dati me li copio manualmente che non è che ci metto poi tanto...


Non ti funziona o non lo sai utilizzare?


Beh io ho fatto quello che dicevano le istruzioni... e mi sono venuti un sacco di documenti "blocco note" illeggibili... evidentemente non avrò le casse adatte...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/04/2007 alle 16:50
Ti consiglio di contattare telefonicamente Jason Crow (trovi il numero sul sito), è veramente un mago nei settaggi...e va pure molto forte in bici.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2007 alle 22:53
Spesso sento dolori dovuti alla stanchezza e alla posizione sempre uguale alle braccia, secondo voi è utile mettere quelle specie di allunga-manubrio davanti ad esso per distendere le braccia?

Sapete dirmi se bisogna comprare un manubrio nuovo o se basta modificare ciò che si ha? e quanto costerebbe?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 10/04/2007 alle 23:19
Originariamente inviato da super cunego

Spesso sento dolori dovuti alla stanchezza e alla posizione sempre uguale alle braccia, secondo voi è utile mettere quelle specie di allunga-manubrio davanti ad esso per distendere le braccia?


Parli delle appendici da crono? Ma va... non ti aiutano di certo! Servono per una posizione più aerodinamica, ma a te non credo servano a niente!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/04/2007 alle 19:39
Guardate cosa ho trovato su cyclingnews.com

Telaio in titanio, freni a disco e ruote tassellate.
A metà tra una bici da cross e una da touring.
Viene dal Canada e si intona alle condizioni climatiche di quel paese.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/04/2007 alle 21:58
La Roubaix è una corsa che presenta sempre aspetti interessanti a livello bici.
Per esempio quest'anno c'è un certo ritorno all'alluminio.
Posto le bici di Boonen e di Hoste entrambe in lega.
Tra Boonen e la Specialized le cose sembrano andare malino. Il belga non si trova bene con la Tarmac "di serie" e sta aspettando quella su misura, intanto alla Roubaix ha pedalato su una bici "vecchio stile".
Non voglio dire che gli scarsi risultati di Boonen siano dovuti alla bici, ma bene non gli fa.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 21/04/2007 alle 21:15
Lunghezza catena... Onde evitare di tagliarla troppo corta e di dover poi aggiungere una maglia alla volta, come mi consigliate di prendere la misura?
Ho sentito di una regola empirica: catena su corona grande e pignone grande, aggiungere ancora due maglie e apposto.. Il bilanciere del cambio va 'caricato' tutto o al 90% (tanto per dare un numero) quando si effettua l'operazione?

GraSSie

F

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/04/2007 alle 16:55
Domanda urgente per cambio xenon 9v

Originariamente inviato da mpg

Ciao a tutti questo è il mio primo post, sono un neofita del ciclismo.
Ieri ero andato a ritirare la bici da corsa(una whistle modoc) ma il venditore mi aveva lasciato montato il 12-23 con il 50/34 davanti .
Avendo io 9 velocità (xenon 9v) volevo il 12-25 o il 13-26.
Se monto il 13-26 avevo letto da qualche parte questa combinazione:
13-14-15-16-17-19-21-23-26, cosa ve ne pare o cosa mi consigliate? (mi piace fare salite).
Insomma se doveste mettere il 26 di max con un cambio a 9v cosa metteresti sempre dietro per un buon compromesso?
IN merito al cambio (xenon più economico) vedo che se devo cambiare la corona anteriore (da 50 a 34 o viceversa) devo toccare la levetta dietro al freno che porta dal 34 al 50 un paio di volte perchè la catena si posizioni bene (e soprattutto il deragliatore si posizioni bene altrimenti si creano rumori )e altrettanto se devo andare dal 50 al 34 toccando la levetta più piccola (cerco di farmi capire, spero mi comprendiate). Il rivenditore mi ha detto che è normale con il cambio xenon . Potrebbe tirare un po' non so
cosa (forse il filo del cambio) per far sì che con un solo tocco del cambio la catena vada dal 50 a 34 e viceversa ma mi ha detto che così la catena potrebbe qualche voltacadere (per via del cambio troppo millimetrico). Mi sapete dire qualcosa in merito? A dir la verità appena l'ho usata mi è già caduta la catena 3 volte ma potrebbe essere che non sono pratico di questo cambio e lo smanetto troppo.
Ma in pratica la levetta lunga che comanda il deragliatore quando la si spinge verso l'interno va appena toccata o bisogna far forza sino a dove si puo' un paio di volte per la cambiata, funziona così o sono io imbranato?
Un'altro rivenditore mi ha detto che è un limite della campagnolo non so più cosa pensare, con una vecchia bici da corsa con le leve a mano sul tubo se cambiavo il comando del deragliatore cambiava subito...
Grazie a tutti.


Miglior combinazione 13-26 con il 50/34, consigli.

Originariamente inviato da mpg

Se monto il 13-26 (xenon 9v) con il 50/34 davanti avevo letto da qualche parte questa combinazione: 13-14-15-16-17-19-21-23-26, cosa ve ne pare o cosa mi consigliate come buon compromesso? (mi piace fare salite).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 24/04/2007 alle 23:04
La lotta con la mia special modello "Frankestein" prosegue serrata, per ora vince lei... Siamo al punto ostico, portare i comandi del cambio dal piantone al manubrio! Chiaramente il telaio non ha le sedi per le guaine, esiste qualcosa di già fatto o devo inventarmi un collarino, o avvitare dei fermi artigianali, o qualcos'altro? Saldare (brasare) non mi va, dovrei poi riverniciare e lì sono incapace SUL SERIO. Per il momento potrei anche lasciare l'ibridone così com'è, ma volevo presentarmi dal vivo con la bici infighettata! Consigli, idee, illuminazioni, ordini perentori, ditemi!

F

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/04/2007 alle 19:50
Bici: misure telaio, catena..

Originariamente inviato da ReWeNgE

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e stavo cercando dei siti dove poter prendere le misure del telaio, altezza sella, manubrio e siccome devo cambiare la catena e volevo sapere d ke lunghezza la devo prendere, d quante maglie..

Davanti ho una doppia 52,39.. mi potete dare qualke dritta?
Grazie mille


Originariamente inviato da stress

Ciapa chi!!!
http://www.guidorubino.com/bici/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2007 alle 15:16
Incertezza tra 50/34 e tripla

Originariamente inviato da mpg

Ho appena preso una bici da corsa con il 13-26 posteriore e il 50/34 davanti.
Abituato con una citybike con tripla davanti e il 28 posteriore mi sembra quasi che andavo meglio in salita con l'altra anche se più pesante che con questa molto più leggera. Sicuramente dovrò farmi la gamba ma vorrei sapere se per la salita qualcuno ha montato la tripla davanti e cosa e se mi consigliate di montarla pure a me (sono 184 per 80 kg).Grazie.


Originariamente inviato da falco46

credo dovresti andare su ciclotecnica...


Originariamente inviato da ProfRoubaix

Tripla, tutta la vita

Col 30x29, a 60 pedalate al minuto, vado a circa a 8 all'ora: su certe salite, buttali via!
Se invece fai solo pianura o salite facili o sei fortissimo il discorso cambia.

Comunque se era parlato qui
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3581
e forse anche altrove.

Ciao!


Originariamente inviato da prof

Diciamo tripla...per il "resto" della vita....Sigh!
Dipende anche dall'età: a me la tripla purtroppo s'impone (non so a te Prof) ma tieni presente che, con un minimo di allenamento, il 50x34 ti permette di salire anche sui muri con sforzo relativo.


Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da prof

Diciamo tripla...per il "resto" della vita....Sigh!
Dipende anche dall'età: a me la tripla purtroppo s'impone (non so a te Prof) ma tieni presente che, con un minimo di allenamento, il 50x34 ti permette di salire anche sui muri con sforzo relativo.

Allora sei anche praticante.
Buono a sapersi.

Originariamente inviato da mpg

Ho appena preso una bici da corsa con il 13-26 posteriore e il 50/34 davanti.
Abituato con una citybike con tripla davanti e il 28 posteriore mi sembra quasi che andavo meglio in salita con l'altra anche se più pesante che con questa molto più leggera. Sicuramente dovrò farmi la gamba ma vorrei sapere se per la salita qualcuno ha montato la tripla davanti e cosa e se mi consigliate di montarla pure a me (sono 184 per 80 kg).Grazie.


Lascia il 50/34 e al posto del 13/26 metti (io ho fatto così) il 13/29.
Basta e avanza per i muri ben oltre il 15% figurati per le salite "Normali".


Originariamente inviato da prof

E' persino troppo chiamarmi praticante, oggi, Mauro.
Di fronte ai tuoi 1800 e passa km io sto messo malissimo. Sto ricominciando adesso dopo circa 2 anni di stop completo: ma è sempre piu' difficile...ecco perchè parlo dell'aborrita tripla.


Originariamente inviato da mont ventoux

Originariamente inviato da mpg

Ho appena preso una bici da corsa con il 13-26 posteriore e il 50/34 davanti.
Abituato con una citybike con tripla davanti e il 28 posteriore mi sembra quasi che andavo meglio in salita con l'altra anche se più pesante che con questa molto più leggera. Sicuramente dovrò farmi la gamba ma vorrei sapere se per la salita qualcuno ha montato la tripla davanti e cosa e se mi consigliate di montarla pure a me (sono 184 per 80 kg).Grazie.

La tripla serve se si devono affrontare salite durissime, ma proprio estreme, oppure se non si è allenati.
Direi che col 34 abbinato al 26 puoi fare praticamente tutto, anzi, quando incomincerai ad andare forte potrai montare benissimo, rimanendo alla "compact", un 52-36 davanti, e un 12-23/25 dietro.


Originariamente inviato da aerials

Originariamente inviato da mpg

Ho appena preso una bici da corsa con il 13-26 posteriore e il 50/34 davanti.
Abituato con una citybike con tripla davanti e il 28 posteriore mi sembra quasi che andavo meglio in salita con l'altra anche se più pesante che con questa molto più leggera. Sicuramente dovrò farmi la gamba ma vorrei sapere se per la salita qualcuno ha montato la tripla davanti e cosa e se mi consigliate di montarla pure a me (sono 184 per 80 kg).Grazie.


Io ti consiglierei di tenere la bici così come è fino a fine stagione e poi in base ai risultati decidere se passare alla tripla, vedrai che con il 34-26 e un po' di allenamento riuscirai a scalare persino i muri


Originariamente inviato da FilippoS

Direi che un 34x26 è più che sufficiente per qualsiasi salita asfaltata...poi basta un minimo di allenamento...pensa che io uso un 39x23...ed alcune volte affronto degli strappi che arrivano ad oltre il 18% senza fermarmi...certo non sarebbe il rapporto ideale...ma se non erro il 34x26 è come un 39x29..


Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da prof
Diciamo tripla...per il "resto" della vita....Sigh!
Dipende anche dall'età: a me la tripla purtroppo s'impone (non so a te Prof) ma tieni presente che, con un minimo di allenamento, il 50x34 ti permette di salire anche sui muri con sforzo relativo.


Ciao prof, ma perchè la tripla è così aborrita (non solo da te)?

Io avrei voluto metterla già quindici (facciamo venti) anni fa. Finalmente l'anno scorso ho trovato un costruttore che non mi ha dissuaso, e l'ho messa.
Pentendomi subito per non averlo fatto prima: mi trovo benissimo: anche prima facevo le salite dure, ma con la tripla le faccio nello stesso tempo, recuperando prima per fare altre salite nella stessa uscita, e con meno mal di gambe i giorni successivi.

Certo, molte salite si possono fare anche con rapporti più duri: ma se si può fare meno fatica, perchè no?
L'estetica? Trovo più antiestetico salire a 30 pedalate al minuto.

Qualche esempio, con ruota da 210cm e 50 pedalate al minuto:
30x29=6,5 kmh circa
30x26=7,3 kmh circa
34x26=8,2 kmh circa
Se poi si alza un po' la frequenza di pedalata ..


 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2007 alle 11:52
durace tripla o compact fsa

Originariamente inviato da angelo.vietri

posseggo una tripla durace 53 39 30 secondo voi è meglio cambiarla con una compact 50 34 fsa k force light con movimento in ceramica?
percorro circa 5500 km l'anno e la metà in salita o liguria o dolomiti,
c'è differenza o sono soldi buttati
grazie

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: May 2006

  postato il 04/05/2007 alle 13:40
Buongiorno a tutti, vi sottopongo il seguente quesito:
qualcuno ha provato a trasformare un pacco pignoni 9V (13-23) della campagnolo in uno 10 V (12-23) aggiungendo il rapporto voluto (il 12A-1) e cambiando i distanziali ?
Guardando sul sito della Campagnolo c`e` scritto chiaramente di no, ma guardando le specifiche non mi pare che i singoli rapporti siano diversi a parita` di nome (13A,14A etc).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/05/2007 alle 13:59
dovresti verificare che lo spessore dei pignoni non sia variato nella versione 10v rispetto alla 9v e poi procurarti i distanziali, però se il pacco pignoni non è più che nuovo nonso quanto il gioco possa valere la candela

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/05/2007 alle 15:08
Originariamente inviato da robby153

Buongiorno a tutti, vi sottopongo il seguente quesito:
qualcuno ha provato a trasformare un pacco pignoni 9V (13-23) della campagnolo in uno 10 V (12-23) aggiungendo il rapporto voluto (il 12A-1) e cambiando i distanziali ?
Guardando sul sito della Campagnolo c`e` scritto chiaramente di no, ma guardando le specifiche non mi pare che i singoli rapporti siano diversi a parita` di nome (13A,14A etc).

Devi cambiare tutti i distanziali + acquistare il 13 intermedio e togliere quello attuale + acquistare il 12 iniziale.
Compra un 13-23 e non se ne parla +!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: May 2006

  postato il 04/05/2007 alle 15:31
Non capisco perche` devo cambiare il 13. Nel 9V il primo rapporto e` un 13A, nel 10V (12-23) il secondo rapporto e` il 13A . Perche` dovrebbero essere diversi ?
Comunque tra cambiare i distanziali e un paio di rapporti mi sembra ne valga la pena rispetto a un pacco nuovo o questi famosi distanziali costano un patrimonio ?
PS: sei sicuro che i distanziali vanno cambiati tutti ? i primi 4 non sono uguali ?
E se invece aggiungessi il 26 ? E` piu` fattibile ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 04/05/2007 alle 19:36
Originariamente inviato da robby153

Non capisco perche` devo cambiare il 13. Nel 9V il primo rapporto e` un 13A, nel 10V (12-23) il secondo rapporto e` il 13A . Perche` dovrebbero essere diversi ?
Comunque tra cambiare i distanziali e un paio di rapporti mi sembra ne valga la pena rispetto a un pacco nuovo o questi famosi distanziali costano un patrimonio ?
PS: sei sicuro che i distanziali vanno cambiati tutti ? i primi 4 non sono uguali ?
E se invece aggiungessi il 26 ? E` piu` fattibile ?


eccoti i listini

ricambi --> http://www.campagnolo.com/prices_s.php

componenti --> http://www.campagnolo.com/prices_c.php

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/05/2007 alle 20:24
Perché il 13A intermedio è una cosa mentre il 13 A1 inizio pacco pignoni è un'altro.
Uno ha davanti il distanziale con il 12 mentre l'altro alloggia parte della ghiera di chiusura.
I distanziali 9V sono + larghi di quelli 10 V
OVVERO
Un pacco pignoni 10 V è largo come un 9V perché i distanziali sono + stretti dei 9V.
in pratica devi comprare 9 distanziali + un 13 A intermedio + un 12 A inizio pacco.
Credimi ti conviene comprare un bel 12/23 oppure un 13/26 Veloce che spendi meno.

Ps: un 9V 13/23 per diventare 10V 13/26 necessita di un pignone 26 + i 9 distanziali.
Fatti un po di conti e decidi.

 

[Modificato il 04/05/2007 alle 20:43 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/05/2007 alle 19:01
Guarnitura

Originariamente inviato da andreabike

salve a tutti volevo sapere se posso montare con lo steso cambio che ho ora una diversa guarnitura , adesso ho un 53/39 fino a dove posso arrivare con lo stesso cambio????

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/05/2007 alle 14:21
Montaggio ciclocomputer wireless

Originariamente inviato da saxsib

Ho acquistato un nuovo ciclocomputer wireless (VDO c2 ds). Chiedo a voi tutti se il trasmettitore deve essere montato necessarimente su un lato specifico della forcella e se lo stesso va rivolto anteriormente o posteriormente rispetto alla forcella. Grazie.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/05/2007 alle 08:42
Info su tacchette per pedali Miche 302

Originariamente inviato da robysurf

Ho acquistato una Bici da corsa usata con pedali Miche 302, sapete dirmi se su questo tipo di pedale funziona un sistema di aggancio Look o se ci vuole quello della marca Miche ?
Grazie per l'informazione


Originariamente inviato da robby

sposteranno questo 3D su "ciclotecnica", cmq sia io ho avuto i pedali miche 302 fino a ottobre 2006 e ci vogliono gli attacchi MIche, io usavi quelli gialli, mi sembra di ricordare che ci fossero pure gli attacchi rossi con un certo grado di gioco...


Originariamente inviato da robysurf

Grazie,
volevo una conferma dato che un sito inglese li vende con tacchette Look
http://www.bikebuster.com/shop/nf_info.cfm/varenr/190040

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 22/05/2007 alle 18:41
E' ora di revisionare le ruote, coni e sfere non sono messi bene... Ho aperto l'anteriore e ho cambiato sfere e coni 'esterni', al posteriore ho visto che le cose vanno anche peggio e mi sono fermato a pensare... Comunque conoscete qualcuno che possa cambiare i coni 'interni'? In tutta la Lombardia o anche fuori, nel caso porto con la moto o spedisco per corriere. Sono delle Eurus di sa Dio quale anno, le presi già usate di sesta mano tempo fa..

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 26/05/2007 alle 15:20
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di cicloweb e mi butto subito nella mischia dei forum.
Volevi chiedere se qualcuno conosce qualche ingrosso o shop on line dove vendano gruppi completi Campagnolo, ma gari un po' scontati per rispsrmiare qualcosina. Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2007 alle 19:06
Al Giro alcuni corridori della Liquigas hanno usato il prototipo della nuova Cannondale system six, la prima bici per professionisti del marchio americano totalmente in carbonio.


Questa è la foto "ufficiale"



Alla Cannondale dicono che la bici è più leggera della versione con il carro in alluminio, ma meno rigida.
Ormai vanno di moda i pendenti finissimi (vedi Cervelo e Scott).
Fonte cyclingnews.com

E così anche la Cannondale si è arresa al composito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/06/2007 alle 17:43
specialized roubaix

Originariamente inviato da baracca

ciao a tutti, mi farebbe piacere sfruttare la vostra competenza per fare una valutazione della bici che attualmente utilizzo.
Quale potrebbe essere il valore di una specialized roubaix carbonio, mod 2006, con gruppo durace 9v, reggisella carbon giant, curva manubrio specialized carbon, ruote mavik ksirium elite? bici in ottime condizioni usata un anno

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 06/06/2007 alle 18:20
Mi piace un sacco la linea 2007 di abbigliamento della Campagnolo, però non trovo nessun negozio (anche fra i rvenditori ufficiali) che venda quello che cerco io. Esiste un negozio on line da cui poter acquistare da catalogo? Oppure, che voi sappiate è possibile acquistare direttamente da Campagnolo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2007 alle 18:39
Leone,
io ho avuto una esperienza ambivalente con il materiale della Campagnolo.
Ho una maglia con il look retro bellissima e di ottima qualità, mentre sono rimasto molto deluso dai pantaloncini. Ho comprato quelli con il sistema di "ammortizzatori" circolare e non li ho trovati affatto comodi.
Ora mi trovo molto bene con quelli della rh+, che in pratica è la sottomarca dell'ottima ed irraggiungibie Assos.
A Firenze c'è il negozio Bicisport e S.Bianchi che vendono Campagnolo ma non so se lo fanno su catalogo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2007 alle 18:41
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Mi piace un sacco la linea 2007 di abbigliamento della Campagnolo, però non trovo nessun negozio (anche fra i rvenditori ufficiali) che venda quello che cerco io. Esiste un negozio on line da cui poter acquistare da catalogo? Oppure, che voi sappiate è possibile acquistare direttamente da Campagnolo?


...e comprare il completino di Cicloweb.it, no!?...

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4051

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2007 alle 18:36
Continuano ad arrivare novità dall'USA.
La Trek ha presentato la sua nuova Madone, che, come si sapeva già, ha un telaio sloping, il primo per la marca americana.
A me sembra molto brutta, ma de gustibus....

fonte cyclingnews.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 07/06/2007 alle 18:44
cosa ne pensate delle biciclette Look?

è una buona marca?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/06/2007 alle 18:55
Una domanda da profano...
Se volessi cambiare il pacco pignoni del mio attuale Campagnolo Veloce 9v (26-13 mi pare) cosa dovrei fare e quanto mi costerebbe? E se, invece, volessi mettere la tripla moltiplica al posto dell'attuale 53-39?

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2007 alle 19:01
Il Pirata,
la Look è un'ottima marca di telai e componenti in carbonio.
Io ho una loro forcella, la Hsc4sl, e mi trovo benissimo.
L'ultimo telaio il 595, pur essendo molto bello e molto leggero, pare sia troppo rigido e crei dei problemi in discesa.
E poi ci sono i loro pedali che hanno stabilito uno standard di riferimento.
Io ho i Keo e mi trovo molto bene.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2007 alle 19:02
Pepp,
invece della tripla ti consiglio una compact 50/34.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/06/2007 alle 19:24
Originariamente inviato da Ottavio

Continuano ad arrivare novità dall'USA.
La Trek ha presentato la sua nuova Madone, che, come si sapeva già, ha un telaio sloping, il primo per la marca americana.
A me sembra molto brutta, ma de gustibus....

fonte cyclingnews.com

non mi sono mai piaciute le trek..ma con questa..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 08/06/2007 alle 15:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Mi piace un sacco la linea 2007 di abbigliamento della Campagnolo, però non trovo nessun negozio (anche fra i rvenditori ufficiali) che venda quello che cerco io. Esiste un negozio on line da cui poter acquistare da catalogo? Oppure, che voi sappiate è possibile acquistare direttamente da Campagnolo?


...e comprare il completino di Cicloweb.it, no!?...

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4051


Eh oh, a me me piasce la campagnolo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 08/06/2007 alle 15:34
Originariamente inviato da Ottavio

Continuano ad arrivare novità dall'USA.
La Trek ha presentato la sua nuova Madone, che, come si sapeva già, ha un telaio sloping, il primo per la marca americana.
A me sembra molto brutta, ma de gustibus....

fonte cyclingnews.com


E' proprio bruttina, tra l'altro va in controtendenza con lo stile trek degli scorsi anni, che a me piaceva per la sobrietà, ma direi che qui di sobrio non c'è più niente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/06/2007 alle 19:51
Restando alla Trek, guardate che freni ha fatto la Bontrager. Alla faccia dell'aerodinamica.


Guardate la differenza con Campagnolo


per non parlare del freno posteriore monopivot


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2007 alle 20:29
Forse hanno capito che la differenza è talmente infinitesimale che non vale neanche la pena stare li a buttare soldi per limare qualche grammo sui freni.
Lo tolgono alle ruote o al telaio e il risultato è lo stesso.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/06/2007 alle 10:59
Ciao a tutti, voi cosa usate per lubrificare la catena, ma soprattutto perchè dopo lubrificata non si sporchi immediatamente raccogliendo tutto la polvere e i detriti e non sporchi la bici centrifugando l'olio? Usate prodotti in particolare?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/06/2007 alle 11:08
Io uso un grasso spray, però c'è da dire che ogni 3-4 uscite do una pulitina col petrolio alla catena e lo rimetto.
Se piove invece cerco di pulirla appena torno a casa o al max il giorno dopo.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/06/2007 alle 11:15
Grasso spray al teflon?

La domanda nasce dal fatto che esistono varie scuole di pensiero, nel senso che ho sentito dei meccanici dire che sulla catena non bisogna dare olio ma grasso, però in tutti i negozi tecnici mi hanno sempre venduto olio (per esempio, insieme al lavacatena Areo ti danno olio).

Io lavo la catena con uno sgrassante o con la nafta, va bene?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/06/2007 alle 11:19
Mi pare sia al teflon ma non ne ho la certezza.
Io uso il "petrolio" in latte di ferro.
Questa è la mia scuola di pensiero, ho sempre fatto così.
Penso sia meglio pulirla spesso e metterci poco olio/grasso, rispetto a metterne tanto e pulirla poche volte.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/06/2007 alle 15:36
Riprendo un paio di post fa: anche io ho forti dubbi, date le numerose scuole di pensiero, se usare il teflon spray o il grasso spray. Fino ad ora ho utilizzato un librificante apposito, di colore verdescuro, e non vi dico a me che piace vedere la bici sempre lustra come girano quando guardo in basso e vedo cassetta ecc tutte sporche ... Pulisco tutto con sgrassante ogni 6/7 uscite, ma appena lubrifico con quel lubrificante si annerisce subito dopo il primo giro di pedali ...
Quindi cosa mi consigliate? Teflon spray o grasso spray?
Seconod voi poi, va bene pulirla con lo sgrassatore o è meglio utilizzare sempre il petrolio bianco?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/06/2007 alle 16:12
ma questo petrolio in latte di ferro dove s compra?

A me più che altro da fastidio l'effetto centrifuga per cui mi sporca le ruote...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/06/2007 alle 16:25
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

ma questo petrolio in latte di ferro dove s compra?

A me più che altro da fastidio l'effetto centrifuga per cui mi sporca le ruote...


L'effetto centrifuga te lo fa perchè ne metti troppo!
Devi lubrificare le rotelline della catena e rimuovere quello in eccesso passandoci un panno.
Il petrolio lo trovi in una qualsiasi ferramenta.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  18    19    20    21    22    23    24  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6767139