Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclotecnica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  16    17    18    19    20    21    22  >>
Autore: Oggetto: Ciclotecnica

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2007 alle 13:05
e va buò...che esagerato!!!!!

ci vogliono 3 minuti per gonfiare tutte e due le ruote e 20 secondi x sgonfiarle entrambe

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/01/2007 alle 13:20
Anch'io in genere le sgonfio, soprattutto se so che passerà qualche giorno prima di poter riutilizzare la bici. Quando le gomme restano per molto tempo ferme e gonfie a 7/8 atmosfere rischiano di creparsi.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/01/2007 alle 13:26
Eh vabbè, non penso che per 3-4 giorni al max di fermo si crepino.
Almeno a me non è mai successo.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2007 alle 14:09
Io non le ho mai sgonfiate anche perchè si sgonfiano da sole.
Ogni 2 settimane le devo riportare alla pressione giusta.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/01/2007 alle 15:40
ma perchè le sgonfiate?perche ,mi si sgonfiano da sole, quando non uso la bici?scusate l'ignoranza, ma ripeto di meccanica sono scarsetto...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2007 alle 15:53
è normale che ti si sgonfino dopo un po che non usi la bici...la camera d'aria non potrà mai essere perfettamente ermetica.

Io gonfio e sgonfio ad ogni uscita così sono sicuro della pressione dei copertoni ad ogni uscita.

bisogna anche dire che non bisogna sgonfiare la camera d'aria competamente se no pò capitare che la camera d'aria perdendo la forma "esca" dalla sua sede e vada tra copertone e ruota col rischio che nel rigonfiarla rimanga pizzicata (e quindi buca) rimanendo impigliata (ve l'assicuro non è una boiata!! mi è successo!!!)

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/01/2007 alle 19:33
Torno sull'argomento tubeless.
Su cyclingnews.com c'è un articolo sulle Hutchinson tubeless.
Il commento è molto positivo. Le gomme possono essere gonfiate a pressioni più basse dei copertoncini risultando più confortevoli, ma mantenendo una grande scorrevolezza.
Il grosso problema per ora è la compatibilità con i cerchi, infatti attualmente solo gli Shimano Dura Ace WH-7801-SL (insomma l'ultimo modello) possono essere usati, ma sembra che Mavic, Campagnolo e Corima metteranno sul mercato cerchi compatibili.
A quanto pare Simoni e Cunego hanno già provato i tubeless.
Chissà se avranno successo.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/01/2007 alle 11:01
Originariamente inviato da Andrea_Web

Manometro rotto pompa Pedro's

Originariamente inviato da marpar

Sono in possesso di questa pompa della Pedro's:

http://www.pedros.com/frame.aspx?url=http://store.yahoo.com/pedrosusa/inflation.html?shop

da un po' di giorni non funziona + il manometro, quando provo a gonfiare le ruote della bici dopo alcune pompate comincia a sfiatare..

Essendo un modello da 8 bar (io devo gonfiare le mie ruote proprio a 8 bar) significa che quando comincia a sfiatare sono gonfie?

Oppure la pressione potrebbe ancora non essere sufficiente?

Spero di essermi spiegato.

Grazie

Ciao a tutti



Ragazzi, riuscite a darmi na mano?

Grazie

Ciao a tutti!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/01/2007 alle 11:10
da quanto ce l'hai sta pompa? potrebbe essere che si sia rovinato il tubo di gomma e non regga + fino a 8 bar...è difficile che quando sfiata tu sia a 8 bar.

Sincero consiglio, se ha qualche annetto, cambiala, se è nuova vai a rompere le balle al rivenditore

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/01/2007 alle 11:45
se non è il tubo a perdere mi vengono in mente altre due possibilità

la guarnizione in gomma dell'attacco che non tiene più bene

nel caso di pompe da officina il manometro è spesso avvitato al corpo della pompa quindi in tal caso può essersi allentato e perdere aria

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/01/2007 alle 14:04
La pompa è nuova, comprata a maggio, usata massimo 10 volte!!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/01/2007 alle 23:32
Dopo l'ennesima infiammazione al ginocchio mi sono deciso, via le tacchette Look Keo grigie, si ritorna alle rosse con una maggiore libertà di movimento del piede, 4,5° sono troppo pochi per la mia andatura ciondolante

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/01/2007 alle 00:35
Look 595

Originariamente inviato da angmar06

Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova look 595 o avete qualche giudizio critico o recensione?
Che differenze con il 595 ultra: so che questo telaio è un 15% più rigido, ma a parte questo che differenze ci sono se ce ne sono in fatto di tenuta specie in discesa?
Per un cicloamatore da circa 9000 Km all'anno quale è più adatto?
Grazie e buona a todos!!!!!!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/01/2007 alle 11:55
Un consiglio sui pedali!

Originariamente inviato da zulu

Ciao a tutti

Io avevo bisogno di un consiglio sui pedali!
Sono una 30 enne che da circa un anno ha una bici da corsa con pedali miche 302 e scarpette adeguate. Nonostante abbia regolato i pedali in modo che si sgancino più facilmente possibile, sono già caduta un paio di volte perchè non riesco a sganciare il piede. Mi hanno consigliato di mettere dei pedali da mtb con le scarpette adeguate! Secondo voi risolvo il problema? Quali sono meglio?
Sò che la mia domanda và contro il senso dell' utilizzo corretto della bici da corsa, mah capite che il mio femore patisce parecchio!
Grazie


Originariamente inviato da itammb

Non conosco il modello pedali "miche 302" cmq la casa non è leader di mercato su questo prodotto.

La mia prima bici aveva pedali miche e li ho sostituiti...pe lo stesso problema. Tieni conto anche che se i pedali non si sganciano hai un alta prob. di farti molto molto molto male anche per cadute banalissime.

Io ti consiglio i modelli della look. Io ho i keo carbon.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/01/2007 alle 11:58
Allora, gli SPD Shimano da MTB, sono veramente veloci da sganciare, poi se utilizzi scarpe da MTB puoi anche fare tragitti a piedi senza problemi.
Se invece hai già delle scarpette da corsa io ti consiglio i TIME, che rispetto ai Look offrono anche una maggiore mobilità destra/sinistra.
Ciao

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/01/2007 alle 11:59
quindi magari è solo quel pedale lì!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/01/2007 alle 12:04
io ho avuto i miche 302 per 5 anni e non ho mai avuto nessun problema

se non vuoi cambiare il pedale prova a vedere le tacchette?' di che colore le hai?? le gialle dovrebbero essere quelle che non ti danno mobilità, le tacchette rosse dovrebbero dare un po di mobilità destra/sinistra del piede....cmq prima di cambiare i pedali prova con le tacchette

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/01/2007 alle 12:44
Una buona idea per il trasporto delle bici

Originariamente inviato da Domino

Che ne pensate?

FLEX-FIX FELIX Per gli amanti delle pedalate, la Corsa mette a disposizione un accessorio ingegnoso, il FlexFix. Si nasconde dietro la targa posteriore, è sempre pronto all'uso ed è un portabici che si sfila dalla coda della Corsa, completo di tutti gli attacchi per le bici e tanto di luci supplementari.


Originariamente inviato da Laura Idril

Questa è veramente un'ottima trovata! Speriamo che altre auto sfruttino questa soluzione per il trasporto delle bici.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/01/2007 alle 12:47
Bella idea ma ATTENZIONE!!!!!

Copre la targa posteriore quindi c'è la contravvenzione assicurata se si incappa in una pattuglia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/01/2007 alle 12:50
Dalla foto sembra che la targa esca e stia davanti alle bici... almeno dalla foto.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/01/2007 alle 12:54

E' davvero un grande idea, se penso che io monto il portabici a marzo e lo lascio sul tetto fino a ottobre per non impazzirmi ogni week end a smontarlo e rimontarlo, con conseguente maggior consumo di benzina e il fastidioso rumore che provoca.
Se poi magari la Opel ci fornisse un tecnico del genere per la dimostrazione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/01/2007 alle 12:58
La targa e gli stop vengono fuori, è tutto a norma di legge. L'ho già vista dal vivo dal concessionario, una volta scaricate le bici richiudi il cassetto ed è tutto a scomparsa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/01/2007 alle 22:25
Originariamente inviato da Domino

La targa e gli stop vengono fuori, è tutto a norma di legge. L'ho già vista dal vivo dal concessionario, una volta scaricate le bici richiudi il cassetto ed è tutto a scomparsa.


Acc ... non l'avevo capita bene!
Davvero una bella idea!!! Hai mica un riferimento per cercarlo sul web?

Ciao C.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/01/2007 alle 07:54
in questo sito è spiegato un po' più nei dettagli http://www.intermotori.com/nw000209020060901.htm
l'accessorio costa circa 500 € e leggo ora che lo montano anche sulla Antara, il nuovo SUV della Opel che sostituisce la Frontera.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/01/2007 alle 11:44
come mi è stato consigliato un po' da tutti, mi sono deciso a cambiare le tacchette. non più quelle rigide, ma monterò quelle look che hanno una libertà di movimento di 4,5°.

già che ci sono le monto sotto queste scarpettine qui:

ti piacciono andre?!

e sopra questi pedali qui:

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/01/2007 alle 11:56
Originariamente inviato da EugeRambler

ti piacciono andre?!



Ehm,...non l'ho capita...ma sono belle.

Eugenio del crimine...me la spieghi?!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2007 alle 11:58
azz 2 piccioni con una fava!!! Bravo Euge...martedì io mi sparo una bella ecografia al ginocchio sx per vedere che cosa ho dopo quella maledetta botta e poi mi sa che pure io monterò le tacchette grigie per quegli stessi pedali che hai postato,in molti me le hanno consigliate pure a me.

ocio che essendo abituato alle tacchette gialle per i Miche, la prima sensazione che proverari sarà quella di "nuotare" nel pedale, ma anche il mio meccanico mi ha detto che è solo questione di abitudine

ahhhh altra cosa!! ocio anche al cambio delle scarpe...è un cambio molto critico!!! l'importante è il massimo del comfort!!!!
anche io volevo comprare delle bellissime SIDI in offerta 2 anni fa ma essendo che ho la pianta del piede larga, la SIDI non mi calzava e avrei dovuto comprare almeno il 46 (ho il 44!!!) e ho optato per delle comodissime northwave...ok saranno meno stilose delle Sidi ma sono 1000 volte + comode per il mio piede...l'importante è quello

 

[Modificato il 19/01/2007 alle 12:02 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/01/2007 alle 12:11
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da EugeRambler

ti piacciono andre?!



Ehm,...non l'ho capita...ma sono belle.

Eugenio del crimine...me la spieghi?!


non era da capire
è che so che sei maniaco dello stile

x robby: le ho provate e visto che io invece ho il piede molto stretto, mi fasciano davvero in modo perfetto. sono davvero comode. il 42 mi sta a pennello. le ho provate oggi dal ciclista, ma non aveva il modello bianco e allora me le ha ordinate... le tacchette le ho provate l'altro giorno dal biomeccanico (quelle rosse addirittura) e in effetti la sensazione è un po' strana, ma sono convinto che dopo un paio di uscite ci si fa l'abitudine.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/01/2007 alle 12:13
Originariamente inviato da robby

ahhhh altra cosa!! ocio anche al cambio delle scarpe...è un cambio molto critico!!! l'importante è il massimo del comfort!!!!
anche io volevo comprare delle bellissime SIDI in offerta 2 anni fa ma essendo che ho la pianta del piede larga, la SIDI non mi calzava e avrei dovuto comprare almeno il 46 (ho il 44!!!) e ho optato per delle comodissime northwave...ok saranno meno stilose delle Sidi ma sono 1000 volte + comode per il mio piede...l'importante è quello


Ah si?
Sarà che ho il piede piccolo e magro, ma le Northwave per me erano le peggiori scarpe che abbia mai usato!
Ho trovato invece eccezzionali le SIDI e le DMT, molto buone anche le Nike e le Diadora.
Poi ovviamente è una cosa personale, ma avendo usato queste 5 marche mi sono fatto un'idea.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/01/2007 alle 12:15
Euge...alla Galeazzi...Mabbaff...
Belle comunque!!!

Se piove stai a casa vero?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/01/2007 alle 12:22
Originariamente inviato da Andrea_Web

Se piove stai a casa vero?


come quelli con il nastro bianco?

però in caso di pioggia io potrò mettere quelle vecchie, tu cambierai nastro prima di uscire, o direttamente tutto il manubrio?

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2007 alle 13:17
Originariamente inviato da Andrea_Web
Poi ovviamente è una cosa personale, ma avendo usato queste 5 marche mi sono fatto un'idea.


ecco esatto....credo proprio sia una cosa personale...io prima avevo delle DMT e devo dire che erano comode pure quelle

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/01/2007 alle 11:47
Resistenza Telai in carbonio

Originariamente inviato da Paolone

Ciao a tutti, sono nuovo e scusatemi se non utilizzero' da subito correttamente il forum...

Vorrei chiedere il vostro parere riguardo un mio dilemma: peso 87 Kg (per 186 cm) e vorrei comprare una bici da strada con telaio interamente in carbonio ma, vedendole e toccandole con mano dai vari negozianti (che ovviamente cercano di vendermele in tutti i modi e di cui sinceramente non mi fido molto) mi fanno un po' paura perche' mi sembrano estremamente fragili per il mio peso ed ho il timore di spaccare il telaio alla prima buca... forse esagero? Potreste dirmi la vostra esperienza in merito?

Grazie e ciao.

Paolo



Originariamente inviato da Omland

Caro Paolo,

Il carbonio è il materiale + rigido e tra i più resistenti.
Usa l'accortezza di non scegliere tra i telai superleggeri (lo stesso peraltro varrebbe per qualsiasi materiale! Ad esempio stai sopra i 1100gr in prodotti di ultima generazione) e usa cura nella manutenzione del tuo mezzo.
L'unica debolezza del carbonio è l'eventuale presenza di lesioni che ne intacchino la struttura: ad esempio un "trauma" derivante da una caduta che incida una struttura costituisce una zona di minor resistenza che può portare a fratture del telaio stesso.
Evita i telai di bassissimo costo: di solito sono dei materiali dell'estremo oriente di scarsa qualità.
Vedrai che non avrai problemi!


Originariamente inviato da Delfino

Innanzitutto benvenuto tra noi, poi per quanto riguarda il carbonio io ho una Bianchi xl carbon e sono 1.77 x 84 kg, quando l'ho presa ne pesavo 98 e non mi ha mai dato nessun tipo di problema

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/01/2007 alle 11:54
Telaio Scott cr1

Originariamente inviato da franky

Volendo passare ad un telaio in carbonio stavo valutando quelli della scott che dovrebbero essere i più leggeri ma sono anche affidabili? Voi cosa ne pensate Grazie

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/01/2007 alle 12:11
guarda credo che in questo 3D ne abbiamo già parlato...

io tecnicamente non sono propio una cima, nel senso che non so esattamente la tipologia del carbonio e il modo in cui scott monti il telaio, però in questo stesso 3D abbiamo già discusso di quanto fossero "esasperati" questo tipo di telai.

Gente molto più esperta di me (Ottavio e Franz/Woodstock) hanno avallato questa tesi...io stesso alla fiera di milano ho toccato con mano i telai scott e ho avuto una certa impressione di "fragilità"...secondo me un buon telaio al carbonio dovrebbe stare tra i 900 e 1200 gr massimo.

Buoni telai in carbonio sono sicuramente i kuota, tanto per fare campanilismo e pubblicità: Carraro (la mia bimba)...,Pinarello e poi ce ne saranno sicuramente tanti altri

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/02/2007 alle 13:56
ho cambiato i pedali passando dai miche 302 ai keo sprint. devo quindi abbassare il sellino di circa mezzo centimetro vero? visto che i keo hanno l'aggancio più in basso...

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 14:01
esatto turines

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/02/2007 alle 19:26
Originariamente inviato da EugeRambler

ho cambiato i pedali passando dai miche 302 ai keo sprint. devo quindi abbassare il sellino di circa mezzo centimetro vero? visto che i keo hanno l'aggancio più in basso...


Dal manuale istruzioni dei pedali Look Keo:

"Attenzione: la distanza perno pedale-suola scarpa dei Keo è pari a 17 mm. Questa stessa distanza con i pedali Look standard Delta è pari a 21.6 mm. Si consiglia pertanto ai ciclisti, che siano già utilizzatori di pedali Look e che ora abbiano scelto i pedali Keo, di abbassare la propria sella di 5 mm"

Credo che il discorso valga anche per i Miche, ne ho avuti in passato e come forma sono uguali ai Delta.
Ottimi pedali i Keo Sprint, li ho montati sulla seconda bici, pesano qualche grammo in più ma esteticamente sono più belli dei carbon che ho montato sulla "numero uno" , poi hanno delle protezioni in plastica sulle molle, utili per evitare l'accumulo di sporco, cosa che per limitare il peso non hanno previsto sui Carbon.
Mi raccomando, non pigiare troppo forte sui pedali nuovi!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/02/2007 alle 19:03
Vorrei chiedere delle opinioni sui telai connondale in particolare il CAAD 8 e 9, qualcuno di voi li possiede?sono reattivi?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/02/2007 alle 01:05
Originariamente inviato da david 724

Vorrei chiedere delle opinioni sui telai connondale in particolare il CAAD 8 e 9, qualcuno di voi li possiede?sono reattivi?


Da ciò che ho sempre sentito l'alluminio (Alcoa) utilizzato dalla Cannondale è il migliore in circolazione in quanto a reattività quindi, se cerchi un telaio che abbia tale prerogativa non puoi fare scelta migliore.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/02/2007 alle 10:24
wood ha ragione quando si sente parlare dei telai cannondale in genere vengono elogiati per la loro rigidezza e reattività, forse pagano dazio in comodità, ma se cerchi la rigidità non dovresti aver problemi

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 21/02/2007 alle 15:11
Non so se è già stato postato qualcosa in merito, ma che ne pensate di questo telaio ?

http://www.shockbike.com/scheda.asp?IdArt=3634

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/02/2007 alle 15:26
x Criab
non riesco ad aprire il file, dunque non ti so dire niente.

Tempo fà parlavamo dei telai in carbonio ultraleggeri, come lo Scott Addict e il Look 595.
Ho parlato con un cicloturista di alto livello che è passato da Cannondale (system 6) alla Look 595 e si trova molto male in discesa. Il telaio e troppo rigido e troppo leggero.
Ho sentito dire le stesse cose sulla Scott.
Sembra che i produttori di telai in carbonio stiano facendo gli stessi erroei che hanno fatto all'inizio degli anni novanta i produttori di telai in acciaio: puntare troppo sulla leggerezza e rigidità a scapito della guidabilità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 22/02/2007 alle 15:32
Allora vai nel sito shockbike e cerca tra i telai in carbonio quelli della Phazek. Mi sembra abbiano un rapporto qualità prezzo abbastanza interessante.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/02/2007 alle 16:13
Criab,
non conosco la Phazek, non so che dirti.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  16    17    18    19    20    21    22  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6158829