Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclotecnica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  13    14    15    16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Ciclotecnica

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2006 alle 15:17
Originariamente inviato da robby
ecco bravo Franz!!!!! x abituarti ancora di più vedi di usare il 39 anche in pianura, ma non solo come riscaldamento per i primi km come di solito faccio io, ma proprio per tutto il percorso che fai in pianura


Stamattina così ho fatto, i primi 20 Km di strada erano in pianura e li ho percorsi col 39x15/16, le gambe frullavano abbastanza bene nonostante non mi allenassi da 10 giorni.
Durante l'inverno cercherò di allenare l'agilità lungo le strade costiere, voglio abituarmi a pedalare in salita stando seduto il più a lungo possibile in modo da non accelerare troppo i battiti.
Quando abbiamo scalato il Baremone la sella praticamente non mi è servita solo che nell'ultimo tratto ero talmente fuorigiri che il cardiofrequenzimetro si è fuso!

 

[Modificato il 27/10/2006 alle 15:19 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/11/2006 alle 22:38
Guida filo per deragliatore

Originariamente inviato da Bombattone

Salve ho un problemino ho montato una nuova bici ma adesso non riesco a capire come va montato il guida filo del deragliatore ,ossia quello in plastica che va montato sotto per spiegarmi il movimento centrale,la bici ha il posteriore in carbonio e dove deve passare il filo c'è un buco ma il guida filo sembra andar bene per bici che non hanno il posteriore in carbonio.Esistono di diversi? ,se si dove posso trovarli?Grazie

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/11/2006 alle 17:22
Guida cavi deragliatore

Originariamente inviato da Bombattone

Ciao a tutti ho un problema ,ho il solito guida cavi del deragliatore quello per intendersi montato sotto il movimento centrale, ma mi sembra che non sia idoneo?ora chiedo a voi il guida cavi di una bicicletta in alluminio ,è uguale a una che ha il carro posteriore in carbonio e quindi un foro passatore che poi il filo arriva al deragliatore anteriore grazie


Originariamente inviato da W00DST0CK76

IO non saprei risponderti, prova a mandare una mail su questo sito, Rubino è un pozzo di scienza!

http://www.guidorubino.com/bici/strada/posta/index.htm

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 25
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/11/2006 alle 18:53
Ciao a tutti,
sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sulla Colnago Cristallo. In particolare mi piacerebbe capire quanto questa biciletta è "corsaiola", ovvero quanto è scattante e reattiva...(in chiave corse amatoriali)
Per darvi una visione + completa, vi dico che la allestirei con Dura Ace completo, con tanto di ruote shimano 7801sl copertoncino...la Colnago-Milram, insomma! ;-)

Mi premerebbe avere un vs riscontro perchè attualmente ho una bici "durissima" (alluminio) che mi da parecchie soddisfazioni e quindi il cambiamento mi preoccupa un po'...

Vi ringrazio x l'aiuto,ciao.

 

____________________
Poche chiacchiere e menare...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/11/2006 alle 19:18
x Fuorisoglia.
Io non ho provato la Colnago Cristallo, però ti posso ricordare che ad inizio anno, Petacchi e Zabel ed altri della Milram correvano con quel modello.
A me sembrava molto strano che due velocisti così potenti usassero una bici con il carro posteriore convesso, non certo adatto agli scatti o comunque non abbastanza rigido.
Credo fosse una trovata pubblicitaria per spingere il modello, infatti Petacchi non ci ha praticamente mai corso e anche Zabel durantre la stagione l'ha cambiata.
Colnago ha poi messo sul mercato la Extreme Power, la versione "robusta" dell'Extreme C che è stata utilizzata dai due velocisti.
La Cristallo è una bici da cicloamatori e da Gran Fondo, dato che il retrotreno non può essere molto rigido, ma sicuramente è comodo.
Se vuoi un mezzo più aggressivo credo che la bici giusta sia proprio la Extreme Power, a meno che tu non sia uno scalatore molto leggero e allora la Extreme C potrebbe essere più adatta.
Se vuoi passare al carbonio Colnago va sicuramente bene (a parte il costo), ma penso che Look 595 e Time VXS siano il massimo (e se le usano Hushovd e Boonen dovrebbero essere abbastaza "cattive"....).

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/11/2006 alle 19:26
Caro Ottavio, approfitto ancora della tua disponibilità per porti una domanda:
in un precedente post scrivevi che secondo te i telai in carbonio a congiunzioni sono migliori rispetto ai monoscocca, oltre alla possibilità di avere a disposizione un maggior numero di misure queli altri sono i vantaggi delle congiunzioni?

Grazie

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/11/2006 alle 19:42
Woody,
non sono certo un esperto ma ti riporto quelo che ho letto qua e là.
I telai in carbonio con congiunzioni hanno prima di tutto il vantaggio di avere una enorme quantità di misure, proprio come i telai in acciaio o alluminio e non è certo una cosa da poco.
Inoltre ed è forse la cosa più importante, permettono di avere un totale controllo sulle sezioni e sulla qualità delle finiture, soprattutto interne, dei tubi, cosa che non si può ottenere con i telai monoscocca e semimonoscocca. Alla fiera ho visto la sezione di un tubo della Extra Power di Colnago (l'ultima evoluzione della C 50) e l'interno era paragonabile ad un tubo in acciaio con la ulteriore possibilità di creare nervature all'interno dello stesso.
La possibilità di curare così i tubi (cosa che succede anche nei telai con tubi e fascitura) permette di avere dei pesi molto bassi e una grande qualità di costruzione e di resa dinamica.
Il fatto poi che Colnago, Look e Time (tra altre) utilizzino questa tecnica la dice lunga sulla sua efficacia.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/11/2006 alle 19:44
Dimenticavo...sono rimasto un pò assente dal forum, e non so come è finita la tua querelle con la Bianchi.
Ti hanno sostituito la bici o ne prendi una nuova?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/11/2006 alle 19:53
La Bianchi mi aveva proposto due alternative per sostituire il mio 928 Carbon White, o il nuovo 928 C2C (monoscocca con tubi curvati) senza nessun esborso di denaro, oppure il 928 Carbon L B4P (full carbon a congiunzioni) pagando la metà della differenza di valore rispetto al mio vecchio telaio.
Ho optato per questa seconda soluzione visto che mi permette di avere un telaio di caratteristiche nettamente superiori al precedente con una modica spesa.
Grazie per la tua risposta, esaudiente come sempre.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 25
Registrato: Sep 2006

  postato il 04/11/2006 alle 19:59
X OTTAVIO:
grazie x i consigli, trovo conforto nel tuo post quando dici che la Cristallo può andare come bici x agonisti. Il mio grande "?" sarebbe la paura di ritrovarmi x le mani un mezzo per cicloturismo, x intenderci. Mi incoraggia anche il fatto che, escludendo i missili Petacchi-Zabel, altri Milram abbiano usato il Cristallo durante la stagione (ad es. Celestino).
Spero, proprio come dici tu, di fare un buona entrata col carbonio di Colnago!

 

____________________
Poche chiacchiere e menare...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/11/2006 alle 20:08
X Woody,
allora ero aggiornato!
Ottima scelta.

X Fuorisoglia
con Colnago (a parte il prezzo troppo superiore rispetto alla concorrenza) dovresti trovarti bene.
Comunque se dovessi abbandonare il mio amato titanio (jamais!!) per optare per il carbonio comprerei una Look 595. Altissima qualità (ho una forcella HSC4SL che mi piace moltissimo) e grande design.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/11/2006 alle 00:04
La Look 595 è bellissima, costa l'ira di Dio e ha quel piccolo "neo" della sella...vero Ottavio?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2006 alle 13:35
Originariamente inviato da FuoriSoglia

X OTTAVIO:
grazie x i consigli, trovo conforto nel tuo post quando dici che la Cristallo può andare come bici x agonisti. Il mio grande "?" sarebbe la paura di ritrovarmi x le mani un mezzo per cicloturismo, x intenderci. Mi incoraggia anche il fatto che, escludendo i missili Petacchi-Zabel, altri Milram abbiano usato il Cristallo durante la stagione (ad es. Celestino).
Spero, proprio come dici tu, di fare un buona entrata col carbonio di Colnago!

Apro OT
.....vista la tua potenza, inferiore a Petacchi/Zabel ma all'incirca come quella di Celestino, direi che è un telaio che va bene per te
Dai che se ti batto in volata puoi dare la "colpa" al telaio.
PS
Fuorisoglia è mio fratellino, posso permettermi certe battutine.....
OT chiuso.

La mia domanda è la seguente: le indicazioni di Ottavio sono senz'altro giuste ed alcune le ho potute constatare personlmente, ma può un normale cicloamatore apprezzare effettivamente la differenza di prestazioni tra due geometrie differenti di telaio con identico materiale? Ringrazio anticipatamente.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/11/2006 alle 23:01
X Andrea Web
non ho capito il tuo riferimento alla sella della 595?!?!?!?!?

X Fejus
io sono il classico passista-paracarro, se usassi un telaio tondo con il carro a spirale andrei sempre drammaticamente piano.....
Comunque la conformazione e la maggiore o minore compattezza del carro posteriore è una caratteristica apprezzabile da qualunque cicloamatore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/11/2006 alle 00:23
Originariamente inviato da Ottavio

X Andrea Web
non ho capito il tuo riferimento alla sella della 595?!?!?!?!?


Strano!
Eppure mi ero spiegato benissimo!

Non so se ho capito bene, ma a quel modello della Look viene segato il tubo della sella in base alle proprie misure giusto?
Il gioco si riduce poi a pochi mm se non sbaglio, quindi la rivendibilità è annullata.
Ovvio che un bolide del genere lo userei finchè non si piega in 2...
La mia era solo una post-curiosità-illa.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/11/2006 alle 08:53
Originariamente inviato da Ottavio

X Fejus
io sono il classico passista-paracarro, se usassi un telaio tondo con il carro a spirale andrei sempre drammaticamente piano.....
Comunque la conformazione e la maggiore o minore compattezza del carro posteriore è una caratteristica apprezzabile da qualunque cicloamatore.


Grazie Ottavio. Allora io che ho una Moser MKA600 (carro posteriore concavo) sprinterò con maggior convinzione contro mio fratello,......... ma sarà inutile lo stesso. Io sono il classico corridore completo (vado piano su ogni terreno)

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/11/2006 alle 09:53
Ecco qua!



altre foto in alta risoluzione:
http://www.nicolascattolin.com/images/Specy/DSCN2584.JPG
http://www.nicolascattolin.com/images/Specy/DSCN2585.JPG
http://www.nicolascattolin.com/images/Specy/DSCN2586.JPG
Guarnitura:
http://www.nicolascattolin.com/images/Specy/DSCN2587.JPG
Retro:
http://www.nicolascattolin.com/images/Specy/DSCN2588.JPG
Front:
http://www.nicolascattolin.com/images/Specy/DSCN2589.JPG
Dettaglio adesivo personalizzato:
http://www.nicolascattolin.com/images/Specy/DSCN2590.JPG
Lato Sx:
http://www.nicolascattolin.com/images/Specy/DSCN2591.JPG

Telaio: Specialized Allez Pro 2006 E5 Aerotec, tubazioni Columbus, geometria compact, foderi posteriori verticali in carbonio FACT con inserti viscoelastici Zertz;
Forcella: Specialized monoscocca FACT carbon;
Serie Sterzo: Specialized S-Works Mindset 1 1/8" sigillata con distanziali in fibra di carbonio;
Attacco Manubrio: FSA Carbon Pro;
Piega Manubrio: FSA Carbon Pro;
Gruppo: Shimano Dura-Ace 7800;
Guarnitura: DEDA DPOWER 50-34;
Movimento Centrale: DEDA DPOWER BB;
Reggisella: Specialized Zertz S-works FACT carbon;
Sella: Specialized Toupè 130mm;
Pedali: Time Impact;
Portaborraccia: "Dolce Vita" Carbon;
Ruote: Fulcrum Racing 1;
Pneumatici: Spercialized Mondo Pro;

Gradirò i complimenti ma anche consigli e accorgimenti vari.
Ciao a tutti e grazie.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/11/2006 alle 11:14
Bella, aggressiva, di livello. Come materiale però devo dire che io preferisco il carbonio, comunque hai fatto un'ottima scelta, anche per quanto riguarda la componentistica, il rosso poi, rende da matti sulle biciclette. Mi sa tanto che ti "copierò" la scelta sulle ruote.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/11/2006 alle 13:44
Gran bella bici Andrea! Ideale per uno "scattinfaccia" come te!!!
Di gran classe anche la componentistica, buone pedalate!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/11/2006 alle 20:11
X Andrea Web,
ma allora ti riferivi al TUBO sella, non alla sella!
La Look prevede la presenza di spessori tra il reggisella vero e proprio ed il tubo sella, che permettono ad alcuni di non segare il tubo stesso. Gli altri invece dovranno farlo.
Comunque la bici è particolare anche per la forcella (HSC6) e il tubo strerzo che sono di 1/8 sopra e 1/4 sotto e dunque in pratica utilizzabili solo "tra di loro" .
Il telaio è di fatto un telaio su misura dunque la vendibilità sull'usato è indubbiamente poca (io ho un telaio in titanio su misura dunque ne so qualcosa).

PS COMPLIMENTI PER LA TUA BICI!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/11/2006 alle 20:06
Riporto una notizia che ho letto su "La Bicicletta" di novembre:

"Richiamo Cervélo.
Avvertenza importante: lo scorso 3 ottobre Cervélo ha diramato una comunicato in cui si avvertiva il pubblico che la Commissione di Sicurezza per il Consumatore degli Stati Uniti ha richiamato circa 650 telai in carbonio Cervélo, modello R2.5, a causa del "rischio di rottura o scollamento tra le parti". Il richiamo riguarda i telai con numero seriale più alto di R251700. I distributori nazionali Cervélo hanno venduto questi telai tra dicembre 2004 e maggio 2005. I possessori, pertanto, sono invitati a non utilizzare più questi telai e a contattare Cervélo per la sostituzione totalmente gratuita del telaio. Per maggiori informazioni, contattare Cervélo al numero 866 296 3137 o visitare il sito internet www.cervelo.com/R25recall/".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/11/2006 alle 11:17
@ Andrea_web: ho visto che monti pedali Time, come ti trovi? Quali differenze hai riscontrato rispetto ai Look?
Ciaoe e grazie

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/11/2006 alle 11:38
non c'entra quasi na mazza con quello che hai chiesto ad andre Franz, ma io ho notato che montando i Look Keo Classic a confronto dei pedali che avevo prima (Miche 302) ho dovuto abbassare la sella di quasi 1 cm per avere la stessa pedalata che avevo con la bici precedente

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/11/2006 alle 11:41
Originariamente inviato da W00DST0CK76

@ Andrea_web: ho visto che monti pedali Time, come ti trovi? Quali differenze hai riscontrato rispetto ai Look?
Ciaoe e grazie


I Look li usavo quando avevo la bici da corsa e mi ricordo che avevano una scarsa libertà di movimento, anche con le tacchette rosse.
Questi assomigliano agli SPD da MTB della Shimano, e mi trovo molto bene, penso che dovrebbero scongiurare qualsiasi tipo di tendinite.
Ovviamente se monti le tacchette a CDC o a DOD pedali male lo stesso...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/11/2006 alle 12:06
poca libertà di movimento con le tacchette rosse??????

io sono sempre stato abituato con i Miche 302 con le tacchette gialle che non hanno libertà di movimento a parte qualche mm

te pensa che la Carraro mi ha fornito come standard le tacchette grigie per i Keo Classic e appena provati credevo di cadere per quanto mi si muoveva il piede, infatti ieri sono andato dal mio meccanico e mi ha montato le tacchette nere

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/11/2006 alle 12:08
Io preferisco essere libero, tu ingabbiato!!!
Celeriniiii....

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/11/2006 alle 12:52
Originariamente inviato da robby

poca libertà di movimento con le tacchette rosse??????

io sono sempre stato abituato con i Miche 302 con le tacchette gialle che non hanno libertà di movimento a parte qualche mm

te pensa che la Carraro mi ha fornito come standard le tacchette grigie per i Keo Classic e appena provati credevo di cadere per quanto mi si muoveva il piede, infatti ieri sono andato dal mio meccanico e mi ha montato le tacchette nere


Io ho ordinato i Look Keo Carbon e ho letto che in dotazione danno proprio le tacchette grigie, quelle che rendono possibile movimenti fino a 4,5° (quelle rosse arrivano a 9°), spero di trovarmi bene perchè dovrebbero essere una soluzione intermedia, con le tacchette fisse credo non mi troverei bene visto che ho una particolare predisposizione per le tendiniti.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/11/2006 alle 13:00
Originariamente inviato da Andrea_Web

Io preferisco essere libero, tu ingabbiato!!!
Celeriniiii....


sarò pure ingambiato, ma così riesco a sprigionare tutta la mia potenza



 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/11/2006 alle 13:07
Speriamo che il nuovo telaio arrivi presto, mi sto lasciando prendere dall'entusiasmo e ogni giorno mi viene in mente qualche nuovo accessorio per impreziosire e alleggerire la bici, oltre alla bici sto alleggerendo anche il conto in banca però!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/11/2006 alle 13:55
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Speriamo che il nuovo telaio arrivi presto, mi sto lasciando prendere dall'entusiasmo e ogni giorno mi viene in mente qualche nuovo accessorio per impreziosire e alleggerire la bici, oltre alla bici sto alleggerendo anche il conto in banca però!

Anche io soffro un po' della tua stessa "malattia", ora sono 2 mesi che sto pensando ad un paio di ruote...
Come ti capisco caro Wood.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/11/2006 alle 14:08
io e Andre credo che saremmo d'accordo nel consigliarti le fulcrum racing one!!! ma in effetti siamo un po troppo di parte

se vai nel thread delle bici guarda prima la sua bici e poi la mia così hai l'esempio delle ruote sia di colore nero che di colore argento

p.s.: in caso di acquisto la fulcrum mi paga l'1% di provvigione

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/11/2006 alle 14:25
Le Fulcrum R1 sono in ballottagio con le Eurus. Devo anche vedere che prezzi riesco a spuntare. Comunque sulle vostre bici stanno benissimo.
Per la tua provigione non dovrebbe esserci problema, a quanto so io Fulcrum è lo "strumento" di campagnolo per invadere il campo delle ruote predisposte x Shimano.
Deciderò con calma e farò l'inverno con le mie FSA RD 88 che sono un'entry level.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/11/2006 alle 14:28
Beh a questo punto se hai il ballottaggio fra quelle due ruote devi solo vedere tra le due quale miglior prezzo riesci a spuntare, visto che sono praticamente lo stesso prodotto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/11/2006 alle 14:31
Scusate posso chiedere a qualcuno di voi come si regola l'archetto dei freni?
Quello vecchio modello con il doppio bulloncino.

Mi sta facendo impazzire

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/11/2006 alle 21:33
Originariamente inviato da Frejus

Le Fulcrum R1 sono in ballottagio con le Eurus. Devo anche vedere che prezzi riesco a spuntare. Comunque sulle vostre bici stanno benissimo.
Per la tua provigione non dovrebbe esserci problema, a quanto so io Fulcrum è lo "strumento" di campagnolo per invadere il campo delle ruote predisposte x Shimano.
Deciderò con calma e farò l'inverno con le mie FSA RD 88 che sono un'entry level.


Io ho optato per le Eurus, colore nero, sono molto simili alle Fulcrum, non a caso questo marchio appartiene alla Campagnolo, la principale differenza sta nell'incrocio dei raggi della ruota posteriore.
La differenza di prezzo dovrebbe essere minima, circa 20/30 €.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/11/2006 alle 12:27
La differenza dovrebbe star tutta nella ruota posteriore:
Silver

Black

Perchè la ruota anteriore mi sembra identica alle Fulcrum


Foto tratte da Velonews e Gambacicli

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/11/2006 alle 14:08
Ho notato che anche il peso è lo stesso, sia le Eurus che le Racing 1 fermano l'ago della bilancia sui 1550 g.
Entrambe sono prive di fori sulla superficie interna quindi non necessitano del flap protettivo.
Il profilo è invece diverso, le Fulcrum hanno uno spessore di 26 mm sia nell'anteriore che nella posteriore, le Eurus invece hanno un profilo di 24 mm sull'anteriore e 28 sulla posteriore.
Altra differenza sta nei raggi delal ruota posteriore, sono diversi sia l'incrocio (G3 Eurus, 2:1 Racing) che la sezione, nelle Eurus la sezione è costante mentre nelel Fulcrum tende ad aumentare in corrispondenza dei nipples.
In conclusione: sono entrambe ottime ruote, qualunque sia la scelta non si sbaglia mai.

 

[Modificato il 11/11/2006 alle 14:16 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/11/2006 alle 18:37
Anche nelle Eurus aumenta la sezione in corrispondenza dei Nipples.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/11/2006 alle 21:48
Nelle Eurus, in corrispondenza dei nipples la sezione non è più piatta ma diventa rotonda.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/11/2006 alle 10:43
Appunto, anche nelle Fulcrum avviene la stessa cosa.



Fonte bullteksports.com

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2006 alle 12:04
Visto che sia Ottavio che Franz mi chiedevano di far sapere come funzionasse il chorus 2007, beh dopo due belle uscitine nel week end ho potuto avere le prime impressioni:

1. considerate che io parto dal fare un raffronto col campy daytona 2001, quindi la differenza è veramente tanta sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista “cronologico”
2. precisione nella cambiata veramente eccezionale
3. “morbilità” nella cambiata altrettanto eccezionale, nel senso che quando metti giù un rapporto oppure ne metti uno più agile senti subito che la catena fa il balzo da un pignone all’altro quasi senza sentire quella mezza pedalata a vuoto
4. ho notato che mentre col vecchio daytona dovevo stare spesso a smanettare col comando sinistro per regolare il deragliatore in base al pignone per non far toccare la catena sul deragliatore stesso, con il chorus 2007 questo praticamente non succede…ovvio a meno che non si passi da un 50x12 a un 50x25
5. avevo quasi un po’ paura a passare alla compact perché io sono uno che ha sempre usato molto il 39 anche in pianura per l’agilità e credevo che col 50 non mi sarei subito abituato avendo la paura di non far lavorare ben dritta la catena in caso di un rapporto agile, mentre il 34 in pianura è quasi da folli …beh, ho notato che, anche col 50x21 la catena lavora molto più dritta a confronto di un 53x21 in cui si vedeva esattamente la catena che tendeva a viaggiare da destra verso sinistra.

Che dire…se volete altre delucidazioni chiedete e vi sarà detto, cmq sia in particolare per Franz che sarà uno dei prossimi acquirenti...il chorus 2007 è UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/11/2006 alle 12:17
Sarà anche uno spettacolo, ma con gli stessi soldi di un Chorus mi prendo un Dura-Ace...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2006 alle 12:26
Andre, ti posso aanche dare ragione, ma io sono un campagnolista sfegatato e poi non vedo tutta sta differenza tra chorus e record...adesso non so quanti grammi ci siano di differenza e poi cmq tutti sti grammi non è che mi cambino la mia prestazione e poi dal punto di vista estetico, la guarnitura è identica così come i comandi, cambiano i freni che sono neri e il deragliatore anch'esso nero, poi è uguale al record

vabbeh dai quando capiti di qua ci spariamo una sfida Dura Ace 2007 contro Chorus 2007

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/11/2006 alle 12:28
Il Dura-Ace è del 2003 con aggiornamenti del 2005...
E' un gruppo bello testato.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2006 alle 16:04
Originariamente inviato da robby

Andre, ti posso aanche dare ragione, ma io sono un campagnolista sfegatato e poi non vedo tutta sta differenza tra chorus e record...adesso non so quanti grammi ci siano di differenza e poi cmq tutti sti grammi non è che mi cambino la mia prestazione e poi dal punto di vista estetico, la guarnitura è identica così come i comandi, cambiano i freni che sono neri e il deragliatore anch'esso nero, poi è uguale al record

vabbeh dai quando capiti di qua ci spariamo una sfida Dura Ace 2007 contro Chorus 2007


Anch'io sono stato sempre un convinto "Campagnolista", pensate che la mia prima bici aveva il cambio Valentino Campagnolo. Da ciò che ho sempre sentito Shimano garantisce uan cambiata più fluida mentre Campagnolo è più "secco", la scelta dipende molto anche dalle abitudini e dai gusti estetici, io ad esempio non mi sono mai trovato con gli appoggi Shimano, troppo grossi per le mie mani.
Un mio amico appassionato sia di moto che di bici mi disse una volta che un confronto Shimano poteva essere paragonato ad una moto Honda mentre Campagnolo ad una Ducati.
Per quanto riguarda le differenze tra Chorus e Record 2007 queste riguardano soprattutto i materiali, il Record utilizza anche minuterie in titanio, ad esempio gli ultimi 3 rapporti sono in questo materiale.
Altra differenza sta nella guarnitura in carbonio, la Record è internamente cava e più leggera di circa 50g.
La differenza totale ci peso tra i due gruppi alla fine è di circa 200g.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  13    14    15    16    17    18    19  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5200500