Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alejandro Valverde
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Alejandro Valverde

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/08/2008 alle 17:57
Originariamente inviato da Salvatore77

Inoltre caro Abajia Eddy Merckx ha lasciato nel 1978 quindi gli ultimi 30 anni sono dal 1979 a 2008, tecnicamente Eddy Merckx è fuori, anche perchè l'ultima grande classica l'ha vinta nel 1976 ed era la Sanremo.

So che Eddy ha chiuso la carriera agonistica nel '78, ma solitamente quando si dice "ultimi 30 anni", o "da 50 anni a questa parte", si fa una stima approssimativa, tanto per rendere l'idea.
Non credevo che fossi così pignolo da intendere invece il trentennio preciso 1978-2008.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/08/2008 alle 18:11
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Salvatore77

Inoltre caro Abajia Eddy Merckx ha lasciato nel 1978 quindi gli ultimi 30 anni sono dal 1979 a 2008, tecnicamente Eddy Merckx è fuori, anche perchè l'ultima grande classica l'ha vinta nel 1976 ed era la Sanremo.

So che Eddy ha chiuso la carriera agonistica nel '78, ma solitamente quando si dice "ultimi 30 anni", o "da 50 anni a questa parte", si fa una stima approssimativa, tanto per rendere l'idea.
Non credevo che fossi così pignolo da intendere invece il trentennio preciso 1978-2008.


Veramente ho controllato dopo che Eddy Merckx si era ritirato nel 1978
Ho avuto solo fortuna.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/08/2008 alle 23:29
Originariamente inviato da Salvatore77
Comunque se dobbiamo parlare di completezza, classe e spessore tecnico dobbiamo abbandonare i numeri e dare dei giudizi leggermente più soggettivi, ma va bene lo stesso.
A mio avviso Argentin e Bartoli sono meglio di Bettini.
Ad Argentin gli manca una Sanremo che Kelly gli a soffiamo in maniera a dir poco rocambolesca. Inoltre Argentin è stato parecchio infortunato e in nazionale si è dovuto dividere i gradi di capitano con Saronni, Moser prima e con Bugno e Fondriest dopo, mentre le ultime Nazionali sono state molto Bettini-centriche e i risultati hanno dato ragione al ct.
Bartoli era spettacolare, a me piaceva molto il suo stile e come scattava nelle salite brevi. Classe allo stato puro. Poi ognuno la pensa come gli pare.


tra il miglior Argentin ed il miglior Bettini prendo tutta la vita il primo: scatto decisamente più micidiale, più forte sul passo, più forte sulle salite lunghe e secondo me non meno veloce di Paolo.
Per contro più scarso in discesa, più sparagnino a livello tattico (e questo secondo me gli è costata qualche vittoria: mi vengono in mente alcune edizioni della Freccia Vallone e la Liegi del 1990, ma anche qualche mondiale) e forse meno presente di Bettini in alcuni appuntamenti di vaglia (leggasi campionati del mondo, dove peraltro non ha mai goduto dell'appoggio incondizionato della squadra che invece ha avuto spesso Bettini).

Tra Bartoli e Bettini invece scelgo il secondo, anche se sono convinto che i picchi raggiunti dal primo nelle sue vittorie al Fiandre e alle due Liegi (specialmente la seconda) non sono mai stati toccati da Bettini.
Bartoli era certamente più passista e più scalatore, ma sicuramente meno velocista e meno accorto tatticamente: ha perso diverse corse importanti perchè non ha saputo fare le cose giuste al momento giusto (es. alcuni mondiali, qualche Sanremo, almeno un Lombardia e una Liegi).
E poi che caratteraccio, che egoismo: non mi ricordo di averlo mai visto sacrificarsi per un compagno di squadra.

Secondo me l'ordine è Argentin-Bettini-Bartoli, anche se il palmares migliore è naturalmente quello di Bettini.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/08/2008 alle 23:38
sono contenta per lui,che finalmente è riuscito a vincere,mi sapete dire come ha vinto la classica di san sebastian?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 04/08/2008 alle 23:43
Originariamente inviato da freire

sono contenta per lui,che finalmente è riuscito a vincere,mi sapete dire come ha vinto la classica di san sebastian?


Ha regolato un gruppetto di una decina di corridori, battendo in volata con una progressione eccezionale ai 250 metri (nell'ordine) Kolobnev, Rebellin, Bettini e Pellizotti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/08/2008 alle 08:54
Per tornare a Valverde e alla sua posizione tra i corridori da classiche, come per altri, si dovrebbe parlare solo a fine carriera.
Però, già quando avrà vinto un Mondiale (e non ne vincerà uno solo)scalerà molte posizioni(perchè col Mondiale si rivalutano anche tutte le altre precedenti vittorie - Bettini docet).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2008 alle 12:01
Originariamente inviato da nino58

Per tornare a Valverde e alla sua posizione tra i corridori da classiche, come per altri, si dovrebbe parlare solo a fine carriera.
Però, già quando avrà vinto un Mondiale (e non ne vincerà uno solo)scalerà molte posizioni(perchè col Mondiale si rivalutano anche tutte le altre precedenti vittorie - Bettini docet).


verissimo. e infatti è la vittoria che manca al palmares di bartoli. solo kelly "supera" la questione, perchè ha vinto davvero un'enormità di classiche.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/08/2008 alle 12:31
Il valore di Valverde non si discute, ma io non credo che vincerà più di un mondiale.
Al massimo uno, ma due secondo me no.
È vero che ha già all'attivo due medaglie d'argento che suonano più come due vittorie mancate (un po' meno il secondo posto dietro Boonen, ci sta che si perda dal belga in volata), ma io ho questa sensazione.
Poi, secondo me a Varese Antequera vorrà puntare ancora prima di tutto su Freire (con Valverde "battitore libero", diciamo), poi semmai da Mendrisio (se è vero come sembra che il percorso è veramente molto molto duro) in poi (intendo dopo il 2010, però, visto che il percorso di Geelong dicono sia abbastanza facile; quello di Copenaghen 2011 non lo conosco) più su Valverde.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 05/08/2008 alle 13:31
Originariamente inviato da Abajia

Il valore di Valverde non si discute, ma io non credo che vincerà più di un mondiale.
Al massimo uno, ma due secondo me no.


Questa volta non sono d'accordo con te.
Valverde è un corridore di una classe cristallina, forte in salite soprattutto brevi e forte in volata, caratteristiche che lo rendono perfetto per le corse di un giorno, quindi non vedo perchè non possa vincere più mondiali. Anzi, io credo che se Alejandro arrivi ad un appuntamento importante al 100%, sia sempre lui, se non il favorito, uno dei primi 3-4 favoriti in una prova come il mondiale (a parte i percorsi come quello di Melbourne, troppo facile per lui, che io reputo ridicoli per decretare un campione del mondo). Poi è chiaro che un corridore non può essere sempre al massimo nell'arco di una stagione, ad esempio l'anno scorso a Stoccarda Valverde non era in grandi condizioni, però ritengo che le caratteristiche per vincere più mondiali ce l'abbia tutte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/08/2008 alle 13:44
beh valverde è arrivato secondo a madrid che doveva essere un mondiale per velocisti..........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/08/2008 alle 14:39
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da Abajia

Il valore di Valverde non si discute, ma io non credo che vincerà più di un mondiale.
Al massimo uno, ma due secondo me no.


Questa volta non sono d'accordo con te.
Valverde è un corridore di una classe cristallina, forte in salite soprattutto brevi e forte in volata, caratteristiche che lo rendono perfetto per le corse di un giorno, quindi non vedo perchè non possa vincere più mondiali. Anzi, io credo che se Alejandro arrivi ad un appuntamento importante al 100%, sia sempre lui, se non il favorito, uno dei primi 3-4 favoriti in una prova come il mondiale (a parte i percorsi come quello di Melbourne, troppo facile per lui, che io reputo ridicoli per decretare un campione del mondo). Poi è chiaro che un corridore non può essere sempre al massimo nell'arco di una stagione, ad esempio l'anno scorso a Stoccarda Valverde non era in grandi condizioni, però ritengo che le caratteristiche per vincere più mondiali ce l'abbia tutte.

Il tuo ragionamento non fa una piega, non c'è dubbio che Valverde sia uno dei favoriti in quasi tutte le corse alle quali prende parte con una bella forma, ma non hai quotato la parte del mio post nella quale c'è scritto che la mia opinione è basata prima di tutto su una sensazione.
Sarà solo il tempo a dire se ciò che penso sarà una sorta di sesto senso od una delle mie rinomate abajiate!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2008 alle 15:15
valverde è un fuoriclasse di livello mondiale.
è forte e competitivo praticamente ovunque, nella morìa generale è uno dei quei 2-3 corridori in grado di primeggiare quasi su tutti i terreni. se fosse un pochino più competitivo nelle salite lunghe, direbbe la sua anche nei gt. ma è un campione vero, uno dei pochi in circolazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/08/2008 alle 18:31
Valverde che è ha tutta dal Delfinato..dove vinse già alla seconda tappa, poi dopo 3 settimane di tour, sansebastiano, olimpiade, secondo me per il finale di stagione non potrà puntare sempre su tutto.e magari se stacca un attimo dopo una stagione impegnativa al mondiale non ci arriva con questa forma mostruoso di adesso..Più che altro è una speranza per noi a Varese di avere un Valverde non al picco di forma..che dite voi?

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/08/2008 alle 18:34
Che oggi ha perso un'altra occasione.
Probabilmente non ne aveva, però....

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/08/2008 alle 03:47
Originariamente inviato da nino58

Che oggi ha perso un'altra occasione.
Probabilmente non ne aveva, però....

Secondo me ne aveva eccome.
È rientrato sul secondo gruppetto insieme a Bettini, poco prima che partisse il diretto di Berna destinazione primi della corsa, e alla fine è arrivato ad una quindicina di secondi.
Insomma, è andato forte, e anche Bettini ne aveva (lui stesso ha detto che avrebbe dovuto dar ascolto alle sensazioni, come al solito), solo che erano "legati".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/08/2008 alle 10:08
Originariamente inviato da nino58

Che oggi ha perso un'altra occasione.
Probabilmente non ne aveva, però....


ne aveva, e alla fine la Spagna ha avuto ragione. Del resto Sanchez gli servì su un piatto d'argento il mondiale di Salisburgo e lui non sfruttò la sua occasione, giusto che oggi fosse il compagno a giocarsi le sue cart

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/11/2008 alle 18:27
Le Tour, la priorité de Valverde en 2009


Lors d’une interview dans le quotidien espagnol AS, Valverde a déclarement qu’il était convaincu qu’il pouvait gagner un grand tour « Totalement. Je ne sais pas s’il s’agit de la vuelta, du Tour ou du giro, mais je suis capable de gagner l’un d’eux »



Le leader de la CAISSE D’EPARGNE a déclaré qu’il parie tout sur le Tour de France qu’il veut préparer d’une manière spécifique, sans se montrer avant le mois d’avril « Gagner le Tour est très difficile mais j’espère être sur le podium » a-t-il déclaré.



Valverde, vainqueur à Courchevel en 2005 et à Plumelec cette année, a déclaré qu’il apprécie le parcours du prochain Tour, en particulier l’avant-dernière étape qui se termine au Mont-Ventoux.



Vous trouverez, ci-dessous, ses résultats dans les principales étapes des deux derniers Tours de France. On peut remarquer que Sastre a été meilleur que lui dans les chronos. Dans la montagne, Valverde a réalisé quelques belles prestations mais il a toujours connu une étape « sans », au Plateau-de-Beille en 2007 et à Hautacam en 2008.

(velo-club.net)
-------------------------------------------------------------------------

non mi piace proprio questa scelta di valverde, ma non mi sorprende più di tanto: pure nel 2008 doveva puntare tutto solo su Tour e Vuelta e poi lo abbiamo visto con le braccia alzate alla Liegi, quindi mai fidarsi troppo...

per quanto riguarda il discorso Tour non credo sia alla sua portata, non ha mai fatto il vuoto in montagna, l'unica sua grandissima prestazione al Tour fu nel 2005 quando a Courchevel solo Armstrong rimase alla sua ruota, e poi lo spagnolo lo beffò in volata superandolo negli ultimissimi metri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/11/2008 alle 21:18
A forza di ripetere che il Tour ha la priorità, sono passati gli anni e al Tour fa sempre peggio! E' l'unico spagnolo che non lo ha ancora vinto

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/03/2009 alle 08:44
Finalmente sono riuscito a trovare il prossimo programma di gare di Alejandro:

22.3 Cholet - Pays de Loire
28-29.3 Criterium International
4.4 GP Miguel Indurain

Peccato non venga sabato in quel della riviera ligure, sai che figata se vincesse? Verrebbe un infarto a ET!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/03/2009 alle 09:18
Ho la vaga impressione che la frontiera di Ventimiglia la varcherà molto raramente in futuro, forse mai.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/03/2009 alle 09:39
Originariamente inviato da nino58

Ho la vaga impressione che la frontiera di Ventimiglia la varcherà molto raramente in futuro, forse mai.



Lo so, lo so. La mia era una battuta. Fa benissimo a non venire alla San Remo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/03/2009 alle 13:02
Originariamente inviato da Lore_88

Finalmente sono riuscito a trovare il prossimo programma di gare di Alejandro:

22.3 Cholet - Pays de Loire
28-29.3 Criterium International
4.4 GP Miguel Indurain



in realtà c'è la possibilità che corra il castilla y leon (contro armstrong, contador e compagnia), che è quello che preferirebbero lui e unzue, ma lo sponsor lo vuole alle corse in francia.

in compenso sono pronto a scommettere che giovedì o venerdì arriverà il deferimento da parte di ET, giusto in tempo per prendersi la rilevanza mediatica della sanremo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/03/2009 alle 13:53
Originariamente inviato da dietzen

in compenso sono pronto a scommettere che giovedì o venerdì arriverà il deferimento da parte di ET, giusto in tempo per prendersi la rilevanza mediatica della sanremo...


Mi hai letto nel pensiero.

Quello che però non ho capito (ed è quello che mi interessa veramente) è cosa intendono fare Uci e Wada. Il Coni disse di aver inviato loro tutta la documentazione per procedere, eppure non c'è stata alcuna reazione.
Forse, prima di muoversi, aspettano che il Coni prenda la sua decisione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/03/2009 alle 14:06
sì, aspetteranno sicuramente il coni.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/04/2009 alle 19:54
salve a tutti, non ho seguito con attenzione le vicende di Alejandro valverde, chi è che mi fà un breve riassunto?
Al Tour ci sarà?
Grazie mille

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/04/2009 alle 20:49
Ohiohi, che ridere... Al Tg Sport su RaiUno hanno citato la vittoria di Valverde alla Klasika Primavera giusto per ricordare che è stato deferito dal Coni... ma a che livelli siamo? La fissazione per il doping in alcuni elementi è ai livelli di una malattia mentale...



Originariamente inviato da mirco97

salve a tutti, non ho seguito con attenzione le vicende di Alejandro valverde, chi è che mi fà un breve riassunto?
Al Tour ci sarà?
Grazie mille


Oggi ha corso e vinto la Klasika Primavera, martedi disputerà la Paris-Camembert (che mi pare abbia vinto l'anno scorso), poi sarà ovviamente al trittico Amstel-Freccia-Liegi.
Il Tour è nei programmi però è fra 3 mesi e nel frattempo possono succedere molte cose (il riferimento è ovviamente al casino che ha tirato su il Coni).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:01
Up!!!

Qualcuno ha idea di quando il Tas abbia intenzione di far sapere la sua decisione?


Intanto venerdì Alejandro tornerà alle corse alla Vuelta a la Comunidad de Madrid. Insieme a lui ci sarà anche JRO, che era da un pò che non si vedeva (credo dal Giro).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/07/2009 alle 12:24
spero che si pronunci in breve o meglio ancora che non si pronunci affatto e ci lascino valvpiti per vuelta e mondiale, anche se dopo tutto quello che sta subendo sono proprio curioso di quale sarà la sua reazione dal punto di vista piscologico, o sarà incazzato più di prima e lo troviamo in versione mont ventoux al delfinato, e allora Mendrisio potrebbe (ahimè) essere già prenotata e la vuelta finalmente nel suo Carnet
Al contrario, potrebbe l'esclusione dal tour essere una bella mazzata per il prosieguo della stagione

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:36
Continuo a considerare non normale un ritardo di questa natura.
Ogni corridore lo vogliamo in piena serenità d'animo sia nel correre che nel non correre.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:42
Originariamente inviato da nino58

Continuo a considerare non normale un ritardo di questa natura.
Ogni corridore lo vogliamo in piena serenità d'animo sia nel correre che nel non correre.


Vecchio mio (), sono pienamente d'accordo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:49
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da nino58

Continuo a considerare non normale un ritardo di questa natura.
Ogni corridore lo vogliamo in piena serenità d'animo sia nel correre che nel non correre.


Vecchio mio (), sono pienamente d'accordo.


 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:54
Originariamente inviato da nino58

Continuo a considerare non normale un ritardo di questa natura.
Ogni corridore lo vogliamo in piena serenità d'animo sia nel correre che nel non correre.


l'altro giorno stavano dicendo in cronaca che Patxi Vila non ha ancora subito un giudizio (!!!)

A me sembra che il problema della lentezza burocratica delle procedure stia diventando generale.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:57
Originariamente inviato da Subsonico


l'altro giorno stavano dicendo in cronaca che Patxi Vila non ha ancora subito un giudizio (!!!)

davvero??
cazzarola ma è più di un anno!!!
gli fanno scontare in automatico 2 anni senza fargli il processo, e allo scadere dei due anni non gli danno la licenza perchè non ancora processati...

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/07/2009 alle 13:38
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da nino58

Continuo a considerare non normale un ritardo di questa natura.
Ogni corridore lo vogliamo in piena serenità d'animo sia nel correre che nel non correre.


l'altro giorno stavano dicendo in cronaca che Patxi Vila non ha ancora subito un giudizio (!!!)

A me sembra che il problema della lentezza burocratica delle procedure stia diventando generale.


tanto per dire, kasheckin (o come si scrive) non è mai stato squalificato da nessuno, e il mese scorso si è rivolto al tas perchè almeno, passati i 2 anni dalla positività, gliela consideri come scontata e gli dia il permesso di tornare a correre.

cmq il tas ha tempi imprevedibili, a volte poche settimane, a volte un anno e più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/08/2009 alle 20:23
“Je vais maintenant essayer de gagner un grand Tour”

Alejandro Valverde a remporté aujourd’hui au sommet de Lagunas de Neila la 31ème édition du Tour de Burgos, après s’être classé quatrième de ma cinquième et dernière étape, à 9 secondes d’Ezequiel Mosquera, le vainqueur.
Alejandro, qui attaqué ses rivaux dans la dernière ascension et a finalement terminé la course dix secondes devant Xabier Tondo et douze devant Tom Danielson, a également remporté le classement final de la régularité.
“Vu que je n’avais que 5 secondes de retard au général, je savais que l’étape d’aujourd’hui représentait une grande opportunité de remporter la victoire finale mais je savais aussi que ce ne serait pas chose aisée car nos adversaires n’avaient pas la moindre intention de nous faciliter la tâche.
Comme ils ont l’habitude de le faire chaque fois que la situation l’exige, tous mes coéquipiers ont une nouvelle fois réalisé un travail fantastique pour m’aider et je les en remercie beaucoup car je n’ai plus eu dans l’ascension finale qu’à porter le coup de grâce.
J’avais la force et la motivation nécessaires pour le faire, ce qui est bien entendu très important pour moi alors que nous sommes maintenant à moins de trois semaines du départ du Tour d’Espagne.
Je vais continuer à beaucoup travailler afin d’arriver à cent pour cent de ma condition à Assen le 29 août prochain et de tenter de remporter ma première grande course par étapes de trois semaines.”
Il s’agit de la septième victoire d’Alejandro en 2009 après qu’il ait remporté précédemment la troisième et la cinquième étape du Tour de Castille et León, la Classique Primavera d’Amorebieta, la troisième étape et le classement final du Tour de Catalogne et le classement final du Dauphiné Libéré.

velo-club.net
---------------------------------------------------------------------------------

bravo valverde che non si arrende e proverà ancora a vincere un GT in carriera, cosa che, insieme al mondiale, manca nel suo buon palmares (ma secondo me non ancora eccezionale viste le sue potenzialità)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/08/2009 alle 22:17
Ha un Mondiale estremamente alla sua portata davanti, se ce lo fanno correre...

Io non mi ammazzerei a rincorrere la Vuelta, almeno quest'anno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 11/08/2009 alle 12:11
Originariamente inviato da rizz23

Ha un Mondiale estremamente alla sua portata davanti, se ce lo fanno correre...

Io non mi ammazzerei a rincorrere la Vuelta, almeno quest'anno.


Un campione del mondo che non sai se lo squalificheranno o cosa, è proprio ciò che il ciclismo ha più bisogno in questo glorioso periodo.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/08/2009 alle 13:11
Per Valverde vincere il Mondiale significherebbe più o meno farsi "gratis" un'assicurazione sulla vita.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/08/2009 alle 09:02
Originariamente inviato da rizz23

Ha un Mondiale estremamente alla sua portata davanti, se ce lo fanno correre...

Io non mi ammazzerei a rincorrere la Vuelta, almeno quest'anno.


E se non questo, quando? Se l'anno prossimo non c'è sconfinamento in Italia può correre il Tour e quindi ...
Secondo me per lui è meglio vincere un G.T. perché per il mondiale ci sarà ancora tempo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/08/2009 alle 09:34
Originariamente inviato da lemond
E se non questo, quando? Se l'anno prossimo non c'è sconfinamento in Italia può correre il Tour e quindi ...
Secondo me per lui è meglio vincere un G.T. perché per il mondiale ci sarà ancora tempo.


Eh ma non che i Mondiali a venire paiono molto adatti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/08/2009 alle 09:38
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da lemond
E se non questo, quando? Se l'anno prossimo non c'è sconfinamento in Italia può correre il Tour e quindi ...
Secondo me per lui è meglio vincere un G.T. perché per il mondiale ci sarà ancora tempo.


Eh ma non che i Mondiali a venire paiono molto adatti...


Non lo so, ma se i mondiali sono adatti ad es. a Cavendish, allora, secondo me, è meglio non partecipare

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5210621