Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego al Tour, più no che sì
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Cunego al Tour, più no che sì

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2005 alle 05:52
x pignoleria, faccio due conti..
infezione contratta a meta´ aprile
il 7 mgggio inizia il giro (sono passate 3 settimane non qualche giorno)
un paio di settimane x produzione anticorpi(cosi siamo al 15 maggio circa, pieno giro) e siamo a 4 settimane.
27 maggio fine giro. e sono passati altri 12 giorni.
in quasi due mesi adesso viene fuori questa storia?
mhhh..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/06/2005 alle 13:00
Anch'io ci credo poco.
Resto del'idea che Cunego possa e debba correre il Tour.
Penso anche i suoi tifosi debbano capire che non sempre si può soltanto vincere. E allora perchè non esordire finalmente al Tour de France dove farebbe esperienza in vista del 2006.
O pensate che un corridore, al suo primo Tour, lo vinca?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/06/2005 alle 13:06
Guarda sunsemperchì, io faccio parte di suddetti tifosi di Damiano, e ti dico che se il corridore sta male (e le analisi confermano la prima diagnosi: mononucleosi), è inutile davvero che vada a fare un Tour in condizioni precarie... andare con questi presupposti significherebbe non fare esperienza, ma andare allo sbaraglio facendo un calvario.

Sarà per il 2006, aspettiamo... e non è certo perchè non sarebbe in grado di vincere (magari un giorno ci riuscirà pure, e me lo auguro di tutto cuore), ma perchè in questo momento un' esperienza simile sarebbe veramente inutile e poco producente.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/06/2005 alle 13:51
Se sta male veramente sono d'accordo con te.
Ma se non ci va perchè magari potrebbe prendere delle mazzate fisiologiche non sono d'accordo.
Il Tour è ben più duro del Giro (e non mi riferisco al percorso quanto alla corsa in se).
Comunque se fosse realmente Mononucleosi (con la emme maiuscola) la sua stagione 2005 è finita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 11/06/2005 alle 16:36
Originariamente inviato da sunsemperchi

Comunque se fosse realmente Mononucleosi (con la emme maiuscola) la sua stagione 2005 è finita.

Sul fatto che lo sia non mi sembra ci siano dubbi, lo hanno detto le analisi.
Non è poi vero che la sua stagione sarebbe necessariamente finita, ci sono molti esempi di atleti che se la sono cavata in un paio di mesi; e di sicuro la sua malattia non è particolarmente virulenta dato che è stato comunque in grado di finire il Giro, anche se con un crollo negli ultimi giorni, ed è in grado di allenarsi un paio d'ore al giorno.
Certo se a fine mese la malattia non fosse ancora regredita allora ci sarebbe da preoccuparsi...

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9919710