Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009 - 16esima tappa: Pergola - Monte Petrano (Cagli) (237 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009 - 16esima tappa: Pergola - Monte Petrano (Cagli) (237 km)

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2009 alle 19:37
Menchov finora ha corso con molta intelligenza, non ha avuto difficoltà a riportarsi su Di Luca quando è scattato e poi è riuscito a giocargli lo stesso scherzo dell'Alpe di Siusi con una progressione decisa sul traguardo. Ottimo Sastre che si dimostra il consueto regolarista e che è andato a vincersi la tappa più dura di questo Giro.Peccato per Popovych e Cunego, generosi nel loro tentativo. Devo dire che Garzelli trovandosi fuori classifica già all'Alpe di Siusi sta continuando a correre con assoluta tranquillità, finendo col disputare un ottimo Giro condito da una maglia verde che potrebbe portare fino a Roma,anche se finora gli è mancato quel successo di tappa che 2 anni fa conquistò in due occasioni. Per quanto riguarda il discorso maglia bianca mi aspettavo il crollo di Lokvist dopo i primi segni di affaticamento nei giorni scorsi,ora la maglia è finita a Seeldrayers che penso la porterà fino a Roma,perchè purtroppo il pur bravissimo Francesco Masciarelli ha perso qualche minuto di troppo nei giorni scorsi (ieri compreso se non erro).
Leipheimer dice addio ai sogni di gloria e francamente credo che abbia perso una grande possibilità di vincere un Grande Giro,non so se in futuro ne avrà altrettante (forse la Vuelta,ma bisogna sempre fare i conti con Contador nel caso).

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2009 alle 19:42
morris, non mi va di polemizzare. sta di fatto che per me riccò è un povero idiota, doping o non doping.

i fuoriclasse ci sono sempre stati, non c'è dubbio. ma se ne hai voglia e tempo fatti un grafico excel con l'andamento del distacco fra primo e secondo classificato ( o fra primo e decimo) nel giro e nel tour dall'inizio del novecento a oggi. vedrai se non ho ragione io.

 

[Modificato il 25/05/2009 alle 19:48 by charlieparker]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/05/2009 alle 19:51
Originariamente inviato da charlieparker

morris, non mi va di polemizzare. sta di fatto che per me riccò è un povero idiota, doping o non doping.

i fuoriclasse ci sono sempre stati, non c'è dubbio. ma se ne hai voglia e tempo fatti un grafico excel con l'andamento del distacco fra primo e secondo classificato ( o fra primo e decimo) nel giro e nel tour dall'inizio del novecento a oggi. vedrai se non ho ragione io.


visto che ne hai già tratto le tue conclusioni, l'avrai già visionato.
quindi, di grazia, postalo, poi iniziamo a argomentare.
Io ho già analizzato tutti i dati possibili e immaginabili, e anche quelli inimmaginabili, e in base a quelli io ho senza dubbio ragione.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/05/2009 alle 19:53
e bsbeuf non si fa vedere?l'uomo convinto che di luca sraccava menchov in salita starà rosicando e non poco.oggi denis ha dato una bella lezione di tattica a tutti.un plauso a carlitos

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/05/2009 alle 19:59
Originariamente inviato da Zillo

Menchov non è affatto noioso: semplicemente corre da padrone!


Si, corre da padrone, ma se ti limiti a succhiare la ruota del tuo diretto rivale a Giro apertissimo, per me sei noioso. E non ha fatto una azione, una, di sua spontanea volontà in oltre due settimane. E' il più forte ed è freddissimo, ma potrebbe esporsi un pò di più dal momento che può staccare Di Luca.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/05/2009 alle 19:59
Originariamente inviato da charlieparker

morris, non mi va di polemizzare. sta di fatto che per me riccò è un povero idiota, doping o non doping.


Così, a naso, credo che lui penserebbe lo stesso di te.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/05/2009 alle 19:59
Niente offese tra utenti, perfavore (e ovviamente non parlo dell'ultimo post di delpiero).
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:04
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da Zillo

Menchov non è affatto noioso: semplicemente corre da padrone!


Si, corre da padrone, ma se ti limiti a succhiare la ruota del tuo diretto rivale a Giro apertissimo, per me sei noioso. E non ha fatto una azione, una, di sua spontanea volontà in oltre due settimane. E' il più forte ed è freddissimo, ma potrebbe esporsi un pò di più dal momento che può staccare Di Luca.

Non ne ha la necessità, e sa che con una squadra inferiore (oggi Rabobank-Lpr 1-0, ma solo perchè Di Luca spreme i suoi da giorni, e gli arancioblu sono più freschi) non avrebbe senso dannarsi in salita solo per tirare la volata all'abruzzese (i secondi tra i due sono pochi..), che- se più fresco- potrebbe batterlo allo sprint. Corre da padrone e con intelligenza, tutto qui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:11
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da babeuf
Originariamente inviato da MDL
si ma menchov, su queste salite, se lo mangia a colazione l'abruzzese

sì sì il famoso menchov che fà il vuoto in salita


2 Denis Menchov (Rus) Rabobank 0.25
3 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes - Farnese Vini 0.26 +1
4 Ivan Basso (Ita) Liquigas 0.29 +4



Be staccare di 1 secondo di Luca dopo che è stato tutta la salita a ruota non mi sembra fare il vuoto,ne tantomeno mangiarselo a colazione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/05/2009 alle 20:14
Originariamente inviato da Roberto
Be staccare di 1 secondo di Luca dopo che è stato tutta la salita a ruota non mi sembra fare il vuoto,ne tantomeno mangiarselo a colazione


Per me possiamo già archiviare la sfida tra Di Luca e Menchov. Quest'ultimo per me può solo continuare a guadagnare da qui a Roma. Ha sconfitto Di Luca ben due volte nel terreno preferito dell'abruzzese: gli abbuoni.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 25/05/2009 alle 20:15
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da Zillo

Menchov non è affatto noioso: semplicemente corre da padrone!


Si, corre da padrone, ma se ti limiti a succhiare la ruota del tuo diretto rivale a Giro apertissimo, per me sei noioso. E non ha fatto una azione, una, di sua spontanea volontà in oltre due settimane. E' il più forte ed è freddissimo, ma potrebbe esporsi un pò di più dal momento che può staccare Di Luca.


Ma cosa deve fare?? Dannarsi per staccare uno che gli sta dietro in classifica per poi rischiare di perdere la volata, o peggio ancora di perdere secondi?? La maglia rosa ce l'ha Menchov, quindi ad attaccare deve essere Di Luca. Punto. Il ciclismo funziona così... La differenza Menchov l'ha fatta a cronometro... e l'ultimo giorno c'è una crono dove può guadagnare ancora una manciata di secondi... Di Luca per vincere il Giro deve staccarlo in salita, quindi mi sembra normale che il russo si limiti a marcarlo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:16
Originariamente inviato da Donchisciotte

No, Admin, una piccolissima deroga condedimela ( me la merito, ho potuto vedere solo il finale e qua m'era preso un colpo con la fuga di Cuneghino, poi ripreso e staccatissimo come sempre).
Va beh... Charlie Parker, come dici tu, questo ciclismo mediocre è perché non si dopano ( trovate un accordo con i tifosi di Cuneghino, però, perché là dicono che sono dopati come nessuno mai, tutti), però, allora io chiedo il doping libero per me e anche per Prof e Admin che si annoiano pure loro: tanto per stare svegli durante la corsa, non addormentarsi, non leggere il giornale, non guardare il soffitto e pensare ai fatti propri. Il doping agli spettatori.
Ah, sì magari chi superò 40 corridori aveva il sangue denso come il burro, i 40 superati, invece,ancor più denso,come il parmigiano...


Ho pensato a te quando c'era il Cuneghino in fuga ... Per fortuna avevo anche del lavoro da svolgere e pertanto non me la sono poi passata tanto male: qualche distratta occhiata allo schermo e poi via con le mie scartoffie.
E' piu' che legittimo ritenere che si sia trattato di una bella tappa e che, questo, sino ad ora sia stato un bel giro. Io la penso esattamente all'opposto e fin qui tutto normale. Non ho alcuna intenzione di entrare in polemica con CharlieParker che si qualifica da solo piu' sopra. Vorrei solo ricordare a tutti quanti che, nel ciclismo, a lunghi periodi grami in cui svettavano i Balmamion tra il torpore generale, si succedettero i tempi di Mercx e, successivamente, di Hinault dove i distacchi sul secondo si misuravano a decine di minuti. Abbiamo avuto i fuoriclasse regolaristi alla Indurain e poi, d'improvviso, Pantani. In mezzo abbiamo avuto spesso un ciclismo di comprimari, che si giocavano sul filo dei secondi, giri e tour di 4000 km. Direi che, doping o non doping, il ciclismo è sempre stato cosi'. Per lunghi periodi un adiutore formidabile per chi si è trovato a lottare contro l'insonnia e per altri periodi un eccitante magnifico. Non c'è niente da fare: come dice l'amato Morris, è semplicemente ineluttabile, i fuoriclasse esistono e rivendico il sacrosanto diritto di accendermi solo al loro cospetto. Perdonatemi ma per Sastre e compagnia non riesco proprio a provare interesse. Per quanto attiene a Basso, sono disposto ad attenderlo ad una prova d'appello.

Attenzione, ho detto doping o non doping: non cercate di trascinarmi in una polemica inutile, tanto lo sapete come la penso. Ai Pantani, ai Riccò e forse anche agli altri, quel doping li' non gli faceva neanche una pugnetta.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:18
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da Zillo

Menchov non è affatto noioso: semplicemente corre da padrone!


Si, corre da padrone, ma se ti limiti a succhiare la ruota del tuo diretto rivale a Giro apertissimo, per me sei noioso. E non ha fatto una azione, una, di sua spontanea volontà in oltre due settimane. E' il più forte ed è freddissimo, ma potrebbe esporsi un pò di più dal momento che può staccare Di Luca.


Per staccare tutti devi essere superiore. Sastre secondo me avrebbe vinto anche se fosse stato più marcato. Basso, Di Luca, Sastre e Menchov sono molto simili di livello, oggi e Menchov non ce l'avrebbe fatta a staccarli prima. Menchov ha corso bene secondo me. E non è colpa sua se a crono guadagna sugli avversari.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:21
Originariamente inviato da prof
Ai Pantani, ai Riccò e forse anche agli altri, quel doping li' non gli faceva neanche una pugnetta.


Allora hanno sbagliato due volte.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: May 2009

  postato il 25/05/2009 alle 20:21
Originariamente inviato da prof





Attenzione, ho detto doping o non doping: non cercate di trascinarmi in una polemica inutile, tanto lo sapete come la penso. Ai Pantani, ai Riccò e forse anche agli altri, quel doping li' non gli faceva neanche una pugnetta.

Io sono nuovo del forum, ti andrebbe di spiegarmi meglio cosa intendi??

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:27
Non si parla + di doping qui, ve l'avremo già ripetuto mille volte.
Il prossimo messaggio sarà cancellato.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:27
Prof, se vuoi rispondere fallo nell'apposito thread-
E Gabrale..se puoi controlla i vari thread per domande/curiosità/etc, altrimenti i mod ti sposteranno il tutto. Ps: benvenuto...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:28
Se volete parlare di doping questo è il 3D sbagliato, siete pregati di non postare interventi fuori contesto.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/05/2009 alle 20:28
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da prof
Ai Pantani, ai Riccò e forse anche agli altri, quel doping li' non gli faceva neanche una pugnetta.


Allora hanno sbagliato due volte.


Ma non pensi, avendo quel nick, che sei quantomeno incoerente?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:29
wow, che mods sincronizzati

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:29
Originariamente inviato da Gabrale

Originariamente inviato da prof





Attenzione, ho detto doping o non doping: non cercate di trascinarmi in una polemica inutile, tanto lo sapete come la penso. Ai Pantani, ai Riccò e forse anche agli altri, quel doping li' non gli faceva neanche una pugnetta.

Io sono nuovo del forum, ti andrebbe di spiegarmi meglio cosa intendi??


Guarda, lo farei supervolentieri ma:
1. annoierei mortalmente tutti quanti.
2. mia moglie mi reclama.
Ti prometto una cosa: con un po' di tempo di posterò due righe privatamente, cosi' sono (quasi) certo di non rompere le palle a nessuno.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:29
E nonostante tutto non ci ascolta nessuno ehehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/05/2009 alle 20:30
Originariamente inviato da Zillo
Ma cosa deve fare?? Dannarsi per staccare uno che gli sta dietro in classifica per poi rischiare di perdere la volata, o peggio ancora di perdere secondi?? La maglia rosa ce l'ha Menchov, quindi ad attaccare deve essere Di Luca. Punto. Il ciclismo funziona così... La differenza Menchov l'ha fatta a cronometro... e l'ultimo giorno c'è una crono dove può guadagnare ancora una manciata di secondi... Di Luca per vincere il Giro deve staccarlo in salita, quindi mi sembra normale che il russo si limiti a marcarlo.


Per come la vedo io, se uno è primo in classicia con appena 39" di vantaggio sul secondo, deve cercare di guadagnare più secondi possibili, soprattutto se pensiamo che mancano due arrivi in salita e nulla è ancora scritto. Come è saltato Leipheimer potrebbe saltare anche Menchov e allora vedi che tornano utili i secondi guadagnati in precedenza. Correndo così vuol dire che:

° E' talmente sicuro dei propri mezzi che sa già di poter continuare a tenere testa ai suoi avversari da qui sino a domenica.

° E' insicuro dei propri mezzi, si limita a controllare perchè ha paura di andare fuori giri osando di più. E se fosse così non gli darei nemmeno troppo torto.

Ma se uno ha la consapevolezza o la possibilità di staccare gli avversari, deve farlo il prima possibile. Non stiamo parlando dell'ultima tappa di salita dove sei già quasi matematicamente vincitore. Secondo me si sottovaluta un pò troppo l'imprevedibilità del ciclismo, pur rimanendo che il russo è il netto favorito per la vittoria finale.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: May 2009

  postato il 25/05/2009 alle 20:31
Originariamente inviato da desmoblu

Prof, se vuoi rispondere fallo nell'apposito thread-
E Gabrale..se puoi controlla i vari thread per domande/curiosità/etc, altrimenti i mod ti sposteranno il tutto. Ps: benvenuto...

Grazie...scusate se sono uscito dal seminato

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:32
Oggi a lavoro ero impegnatissimo e sono riuscto a vedere solo gli ultimi km della tappa, l'ho però registrata, da ciò che ho letto in Home Page prima dell'ultima salita non è successo molto, mi guardo solo l'ascesa a Monte Petrano?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:32
Originariamente inviato da Laura Idril

E nonostante tutto non ci ascolta nessuno ehehehehe


Lauretta, è la storia del dito e della luna: io parlavo di tutt'altro. Spero me lo accorderai ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: May 2009

  postato il 25/05/2009 alle 20:33
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da Gabrale

Originariamente inviato da prof





Attenzione, ho detto doping o non doping: non cercate di trascinarmi in una polemica inutile, tanto lo sapete come la penso. Ai Pantani, ai Riccò e forse anche agli altri, quel doping li' non gli faceva neanche una pugnetta.

Io sono nuovo del forum, ti andrebbe di spiegarmi meglio cosa intendi??


Guarda, lo farei supervolentieri ma:
1. annoierei mortalmente tutti quanti.
2. mia moglie mi reclama.
Ti prometto una cosa: con un po' di tempo di posterò due righe privatamente, cosi' sono (quasi) certo di non rompere le palle a nessuno.

ok grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:37
Alberto sai benissimo che i tuoi post sono tutt'altro che noiosi, quando avrai voglia di approfondire il discorso iniziato potrai farlo tranquillamente e saremo in tanti a leggerti con interesse.
Nel 3D apposito però, mi raccomando

Ciao

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:38

la tappa non e' stata brutta e' stata spettacolare negli ultimi km.nei precedenti le scaramucce dei fuggitivi mi hanno anche divertito.
direi che Sastre ha vinto ma ha mezzo perso(il Giro)
che Menchov si sta dimostrando uno dei corridori tatticamente piu' intelligenti degli ultimi giri(oltre ad essere pure il piu' forte)
che Basso ha un cuore grande come una montagna..purtroppo le gambe non lo sorreggono.
Che Di Luca ha fatto un gran favore al russo andando a prender Basso e facendo l'andatura.in fin dei conti l'italia e' il paese dei campanili..
Che Contador guardando il Giro comincera' ad avere un po' il sonno disturbato in prospettiva tour..Lance sta crescendo
che Garzelli sta invecchiando bene..speriamo bene
che Livai sta invecchando un po' peggio..ma e' onesto al traguardo ad ammetterlo..
buona serata

(visto che nessuno ci ascolta noi cominciamo a cancellare le parti che riguardano il doping)

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:42
complimenti a menchov...oggi ha vinto il giro, salvo imprevisti.

Ancora una volta non capisco la tattica Liquigas. Pellizotti avra' ben capito a meta' Catria di non essere troppo in forma. Poteva partire e vedere cosa succedeva...tanto perso per perso. Non capisco, arrivare 10 o 6 cosa cambi per i comprimari potevano tentare, perso per perso.
Invece con la modalita' gregge i distacchi sono quelli che sono. Basso ha dato tutto, ma gli manca visibilmente il cambio di ritmo in questi tapponi.

Non ho proprio capito Di Luca che collabora con Menchov. Qualcuno puo' spiegarmelo?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/05/2009 alle 20:42
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Oggi a lavoro ero impegnatissimo e sono riuscto a vedere solo gli ultimi km della tappa, l'ho però registrata, da ciò che ho letto in Home Page prima dell'ultima salita non è successo molto, mi guardo solo l'ascesa a Monte Petrano?


Anche la discesa di Popovych dal Catria merita...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/05/2009 alle 20:43
che dire della tappa di oggi? sastre grandissimo, ha fatto una bella azione sull'ultima salita e ha staccato tutti.
danilo ottimo, penso che oggi è arrivato con i migliori solo grazie alla sua incredibile tenacia, ha speso davvero tantissimo nell'ultima settimana e, se devo essere sincero, me l'aspettavo una giornata no oggi. spero possa riprendersi con il giorno di riposo, ma le probabilità di vincere questo giro sono molto basse

menchov inguardabile, spero con tutto il cuore che non vinca il giro, è assolutamente l'emblema dell'antispettacolo con la sua tattica di succhiaruote per tutta la salita e poi lo scattino nel finale, danilo ha dato l'anima nell'inseguimento (e ha preso basso), lui è stato tutto il tempo a ruota. forse stupido danilo a non capirlo, forse il killer non doveva dare il cambio al russo neanche per un metro, ma se non corresse così io probabilmente non tiferei per lui.

se danilo non ce la farà (e a questo punto è probabile) a vincere il giro, che lo vinca sastre allora, mille volte meglio. purtroppo lo spagnolo ha 2' di ritardo in classifica, e questo percorso RIDICOLO non permette colpi di mano, favorendo mediocri regolaristi come il russo. molti avevano previsto una situazione di questo tipo a inizio giro, e probabilmente avevano ragione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/05/2009 alle 20:44
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Arm

Originariamente inviato da MDL

l'avevo detto ieri e lo ripeto oggi: su ste salite menchov ci fa colazione con gli avversari

splendido sastre ma l'impressione che sia stato lasciato andare dalla maglia rosa cova in un angolo buio della mia mente


Ti ricordo le tre cime del 2007

e?


briançon? sestrière? monte pora?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Dec 2005

  postato il 25/05/2009 alle 20:45
Per curiosità sono andato a controllare i ritirati che a tutt'oggi non superavano la ventina (magari oggi ne sono arrivati 50 fuori tempo massimo). Non vorrei dire castronerie, ma se non ricordo male alla terza settimana le squadre erano ormai falcidiate dai ritiri. Forse il Giro non è poi stato così duro? E' forse colpa dell'attendismo dei big (spesso una partita a scacchi)?
Vorrei poi spendere una parola di elogio per Cunego (non è certamente il Cunego che ci aspettavamo, ma almeno lui, come Garzelli, ci ha provato da lontano dando tutto) e per Popovich, nel quale a tratti si è rivisto il grande corridore di qualche anno fa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:46
Originariamente inviato da babeuf

che dire della tappa di oggi? sastre grandissimo, ha fatto una bella azione sull'ultima salita e ha staccato tutti.
danilo ottimo, penso che oggi è arrivato con i migliori solo grazie alla sua incredibile tenacia, ha speso davvero tantissimo nell'ultima settimana e, se devo essere sincero, me l'aspettavo una giornata no oggi. spero possa riprendersi con il giorno di riposo, ma le probabilità di vincere questo giro sono molto basse

menchov inguardabile, spero con tutto il cuore che non vinca il giro, è assolutamente l'emblema dell'antispettacolo con la sua tattica di succhiaruote per tutta la salita e poi lo scattino nel finale, danilo ha dato l'anima nell'inseguimento (e ha preso basso), lui è stato tutto il tempo a ruota. forse stupido danilo a non capirlo, forse il killer non doveva dare il cambio al russo neanche per un metro, ma se non corresse così io probabilmente non tiferei per lui.

se danilo non ce la farà (e a questo punto è probabile) a vincere il giro, che lo vinca sastre allora, mille volte meglio. purtroppo lo spagnolo ha 2' di ritardo in classifica, e questo percorso RIDICOLO non permette colpi di mano, favorendo mediocri regolaristi come il russo. molti avevano previsto una situazione di questo tipo a inizio giro, e probabilmente avevano ragione.


non e' questione di percorso..Menchov se la cava anche nei percorsi duri..
anzi c'erano molte tappe adatte a Di Luca per gli abbuoni.che Danilo non ha sfruttato o ha sfruttato solo in parte.
Menchov dove poteva far la differenza,in una tappa sola,l'ha fatta.
Di Luca no..
tutto qua..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:46
Con di mezzo una discesa difficile come quella del Catria, qualcuno doveva provarci prima, magari una botta negli ultimi km prima dello scollinamento...
Poi, vedere Di Luca tirare Menchov per buona parte del Monte Petrano è stato abbastanza avvilente...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/05/2009 alle 20:48
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da babeuf
Originariamente inviato da MDL
si ma menchov, su queste salite, se lo mangia a colazione l'abruzzese

sì sì il famoso menchov che fà il vuoto in salita


2 Denis Menchov (Rus) Rabobank 0.25
3 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes - Farnese Vini 0.26 +1
4 Ivan Basso (Ita) Liquigas 0.29 +4



non ho visto, sastre a parte, gente fare il vuoto in salita oggi. a meno che tu non ti riferisca alla miniprogressione scomposta finale del russo dopo aver fatto il succhiaruote per tutta la tappa oggi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:49
Originariamente inviato da barrylyndon



(visto che nessuno ci ascolta noi cominciamo a cancellare le parti che riguardano il doping)



magari se li cancellassi anche agli altri...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:50
Avevamo fatto gli avvisi. E avete continuato. Il prossimo che risponderà ancora col doping sarà cancellato anche lui.
Comunque siete proprio lamentosi, vi sentite sempre delle vittime, mai che accettate un rimprovero anche quando sapete che avete sbagliato.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:55
Originariamente inviato da Laura Idril

Avevamo fatto gli avvisi. E avete continuato. Il prossimo che risponderà ancora col doping sarà cancellato anche lui.
Comunque siete proprio lamentosi, vi sentite sempre delle vittime, mai che accettate un rimprovero anche quando sapete che avete sbagliato.


io ho solo risposto a dei pensieri sul doping che non hanno ricevuto medesimo trattamento.vorrei solo far notare a Vossignoria cio'..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2009 alle 20:56
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Laura Idril

Avevamo fatto gli avvisi. E avete continuato. Il prossimo che risponderà ancora col doping sarà cancellato anche lui.
Comunque siete proprio lamentosi, vi sentite sempre delle vittime, mai che accettate un rimprovero anche quando sapete che avete sbagliato.


io ho solo risposto a dei pensieri sul doping che non hanno ricevuto medesimo trattamento.vorrei solo far notare a Vossignoria cio'..


E allora vorrei far notare qual è l'unico messaggio che parlava di doping dopo l'ultimo avviso che abbiamo lasciato.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/05/2009 alle 21:04
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Laura Idril

Avevamo fatto gli avvisi. E avete continuato. Il prossimo che risponderà ancora col doping sarà cancellato anche lui.
Comunque siete proprio lamentosi, vi sentite sempre delle vittime, mai che accettate un rimprovero anche quando sapete che avete sbagliato.


io ho solo risposto a dei pensieri sul doping che non hanno ricevuto medesimo trattamento.vorrei solo far notare a Vossignoria cio'..


E allora vorrei far notare qual è l'unico messaggio che parlava di doping dopo l'ultimo avviso che abbiamo lasciato.


e' stato un provvedimento eccessivamente zelante..comunque contenti voi contenti tutti..qui permettete insulti di vario genere tra utenti ma guai..a nominare quella parola.ne' faro' tesoro di questa maniera molto alla moda di risolvere le questioni..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/05/2009 alle 21:20
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da babeuf
Originariamente inviato da MDL
si ma menchov, su queste salite, se lo mangia a colazione l'abruzzese

sì sì il famoso menchov che fà il vuoto in salita


2 Denis Menchov (Rus) Rabobank 0.25
3 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes - Farnese Vini 0.26 +1
4 Ivan Basso (Ita) Liquigas 0.29 +4



non ho visto, sastre a parte, gente fare il vuoto in salita oggi. a meno che tu non ti riferisca alla miniprogressione scomposta finale del russo dopo aver fatto il succhiaruote per tutta la tappa oggi.

Essù, lascia perdere per un attimo il tifoso...'miniprogressione scomposta', 'inguardabile'-- non ti sembra un po' troppo? Menchov ha fatto e fa la sua corsa, e se vincesse il Giro al momento non avrebbe rubato nulla a nessuno. Sta correndo bene ed è forte, senza una squadra come la Lpr. Che poi non sia 'spettacolare' è un altro discorso, ma è semplicemente un simbolo del ciclismo di oggi.. prima c'erano gli Indurain e i Pantani, ora ci troviamo i Menchov e i Di Luca (che forse- rispetto a certi nomi- sono quasi dei nanetti). Ma è solo un segno dei tempi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2009 alle 21:27
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da babeuf
Originariamente inviato da MDL
si ma menchov, su queste salite, se lo mangia a colazione l'abruzzese

sì sì il famoso menchov che fà il vuoto in salita


2 Denis Menchov (Rus) Rabobank 0.25
3 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes - Farnese Vini 0.26 +1
4 Ivan Basso (Ita) Liquigas 0.29 +4



non ho visto, sastre a parte, gente fare il vuoto in salita oggi. a meno che tu non ti riferisca alla miniprogressione scomposta finale del russo dopo aver fatto il succhiaruote per tutta la tappa oggi.


Inguardabile uno che ha l'intelligenza di "usare" il suo avversario diretto come gregario ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/05/2009 alle 21:29
peraltro non mi pare che il percorso fosse nemmeno così cucito su misura per Menchov; sta dimostrando di meritare

P.S. Meriadoc tu mi fai morir dal ridere (veramente... oggi l'ironia su Bettini era da oscar) però non farmi fare gli straordinari per far vedere che modifico i messaggi ehehhe.

P.P.S. All'inizio non avevo capito la frase poi togliendo la "parolina" ho capito eheheh

 

[Modificato il 25/05/2009 alle 21:33 by Laura Idril]

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5689330