Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009 - 9a tappa: Milano (Show 100) (165 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009 - 9a tappa: Milano (Show 100) (165 km)

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/05/2009 alle 22:16
Guido, no, leader non ne cerco più in gruppo.

L'unico leader possibile per quel gruppo può venire solo dall'esterno.


Ciò non toglie che la coerenza e - perché no - il coraggio mostrati da Di Luca oggi gli valgano, come ho scritto, il ringraziamento e l'ammirazione.

E no, non credo che Cunego in maglia rosa avrebbe così difeso la scelta del gruppo davanti alle telecamere. Al massimo avrebbe parlato al traguardo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2009 alle 22:20
Scusate, ma su Gazzetta.it, riguardo alla tappa di oggi, c'è scritto che da giorni Zomegnan riceveva sms sul tracciato di Milano, ritenuto poco sicuro e che ha ignorato.
Quindi mi pare che l'organizzazione abbia ignorato un po' troppo la questione e non può contestare la scelta.

Da quel che sto capendo adesso, perchè non ho seguito la tappa, sembra che ci fosse l'intenzione di far vincere la Rabobank. Quando nel motoGP Kato cadde, nella corsa successiva vinse Gibernau come compagno di squadra. L'idea, se è stata accettata da tutti, non sarebbe stata poi così brutta, ma immagino che mettere d'accordo l'intero gruppo non sarà stato facile. Infatti...

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2009 alle 22:20
zomegnan e rcs pietosi e velleitari

se proprio volevano,si poteva fare una tappa normale e fare 3 giri per milano, come alla fine del giro
non rompeva i cogl. oni ai milanesi ( maccchecccredeva, lo zome, che si riempisse il circuito per 15 giri manco foss il motogp?)

questi sono dilettanti del marketing, dilettanti allo sbaraglio

il ciclismo ed il prodotto si vendono con l' epica, i tapponi, non con i piattodromi che fanno gli amatori cicloscemi, quorum ( un tempo) ego.

che pena

complimenti ad admin per l' articolo


mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2009 alle 22:28
Originariamente inviato da mestatore


se proprio volevano,si poteva fare una tappa normale e fare 3 giri per milano, come alla fine del giro

mesty

infatti, sarebbe stato meglio così

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/05/2009 alle 22:34
Originariamente inviato da Admin

Guido, no, leader non ne cerco più in gruppo.

L'unico leader possibile per quel gruppo può venire solo dall'esterno.

Ciò non toglie che la coerenza e - perché no - il coraggio mostrati da Di Luca oggi gli valgano, come ho scritto, il ringraziamento e l'ammirazione.


In homepage ("i top e i flop") è definito "un leader e un trascinatore".
Se ci si riferisce ai suoi tifosi, non ho nulla da ridire.
Sul gruppo, ma vedo che anche tu la pensì così, insisto sulla mia prudenza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/05/2009 alle 22:39
l'articolo è una fedele descrizione di quello che ho visto e dell'opinione che alla fine mi sono fatto...

transenne ne ho viste pochine, come se un nastro e dei vigili riuscano a tenere tutto sotto controllo...

per le macchine parcheggiate non so cosa dire...
una mattinata intera per rimuoverle e niente, ancora lì...

se tanti non erano d'accordo perchè non si è fermato solo di luca?

ma come sempre la verità sta nel mezzo...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/05/2009 alle 22:44
Originariamente inviato da ProfRoubaix

In homepage ("i top e i flop") è definito "un leader e un trascinatore".
Se ci si riferisce ai suoi tifosi, non ho nulla da ridire.
Sul gruppo, ma vedo che anche tu la pensì così, insisto sulla mia prudenza.


Sì, sì, sono prudente anch'io.
Mi rifacevo alle parole di Danilo dopo la tappa di San Martino di Castrozza, quando si autodefinì "leader e trascinatore", credo in merito alle iniziative per l'Abruzzo, al grado di compattezza del proprio team ed anche del rispetto (tipo gli applausi di Garzelli, secondo quel giorno) che i suoi avversari hanno per lui.
Lo fosse (stato) anche del gruppo - in senso ampio del termine - non m'avrebbe risposto così su Simeoni nell'intervista pre-Giro e non sarebbe stato costretto a definire "una cosa a metà" la protesta di oggi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/05/2009 alle 22:50
Originariamente inviato da hipergrass

Originariamente inviato da AntiTeam

ero ad un metro da Zomegnan ne corsa quando ha detto la sua ad un corridore che, presumo dai toni accesi della discussusione, doveva essere uno degli artefici della "manovra sovversiva".


chi era questo corridore? l'hai riconosciuto?


da photogallery

Foto Marco Bardella/www.cicloweb.it

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2009 alle 22:51
Certo che quell'indice di Zomegnan la dice lunga.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/05/2009 alle 22:51
È Dario Cioni.

Marco, perché non riporti anche il dialogo?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2009 alle 22:55
Cioni
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/05/2009 alle 23:04
Premettendo che Cioni non ha risposto in nessun modo al "dito che gli parlava", le frasi sono state:
- La prossima volta che decidete di prendere questo tipo di iniziative dovete prima parlarne con me, non fare di testa vostra.
- Se ti va bene il Giro è questo, altrimenti te ne puoi tornare a casa.

Come già detto per me i corridori hanno errato la forma della protesta, ma è difficile prendere importanti decisioni a caldo quando hai addosso anche questo tipo di pressioni.

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2009 alle 23:05
Come al solito tappa non vista e nessuna informazione, comunque ben gli sta a Milano questa tappa( nb: Io vivo a Milano) proprio non mi andava giù che il giro del centenario non finisse come sempre qui, se poi ho capito bene è stata proprio la capitale meneghina a non accettare per questioni di soldi.
Penso che stavolta i ciclisti abbiano fatto una scelta giusta rifiutandosi di gareggiare qui.
Una protesta ben riuscita.

 

[Modificato il 17/05/2009 alle 23:12 by celapossorifare]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2009 alle 23:09
Di primo acchito, oggi pomeriggio, ho dato addosso ai corridori.
Li credevo dalla parte del torto, per una volta, perché non conoscevo tutti i dettagli della faccenda e di ciò che li ha spinti alla protesta.
Mia mancanza.
Ora, dopo aver pian piano messo insieme tutti i tasselli della vicenda, mi sono ricreduto.
Tutto riporta, ora.

Mi spiego, che ci fossero macchine parcheggiate a bordo strada lo sapevo, perché fin da subito ho pensato ad una protesta non solo ed esclusivamente per un paio di curve pericolose (discorso a parte per le linee tranviarie: erano perpendicolari o parallele al senso di marcia? dall'articolo in home page del Grassi, mi pare di capire che fossero parallele [con binari di tram delimitati da semplici coni di plastica], quindi in tal caso sarebbe una ragione in più per protestare, ovviamente valida), ma anche per 'cause esterne' al percorso in sé e per sé.
Però, diciamo la verità, quando si percorre una zona cittadina, spostare tutte le macchine parcheggiate diventa impresa ardua, perché bisogna considerare quelle dei residenti che magari lasciano l'auto nella strada sottostante casa e così via.
E quindi, a mio avviso, una sistemazione un po' alla buona del tracciato con del nastro bianco-rosso poteva anche starci, dopotutto, per le macchine situate non in curva (quelle, in ogni caso, devono essere rimosse senza se e senza ma), ma in tratti di strada rettilinei.
Detto ciò, che è un po' quella che era la mia opinione 'parziale' prima di completare il puzzle, ora posso dire di condividere la posizione forte mostrata dai corridori oggi.
Auto in marcia non devono e non possono nel modo più assoluto essere nel bel mezzo della carovana del Giro.
Il che, unitamente al terribile infortunio di Horrillo e alle precedenti tappe disegnate forse un po' troppo pericolose, ha fatto sì che la protesta dei corridori assumesse connotati assolutamente legittimi e - credo - giustissimi.

L'articolo in home page, Caro Marco, è una perla.
Una perfetta fotografia di quella che è l'attuale situazione nella quale il ciclismo versa ormai da tempo.

Bellissimo, poi, il ritratto su Zomegnan e, specialmente, su Colombo, che - magari non c'entra niente, ma lo dico lo stesso - mi sa di viscidume.
In un mondo normale, quest'uomo stasera non sarebbe più il presidente dell'ACCPI, e invece continuerà tranquillamente a fare il sindacalista, a modo suo, certo.

Eh già, Caro Marco.
Eh già.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/05/2009 alle 23:09
Io sto' con Di Luca, questa tappa era gia' assurda in sede di presentazione (Come tutto il giro del centenario del resto)poi ci si è messa anche la pessima organizzazione,ero presente sul percorso ed ho visto una confusione disarmante. Il Mariotti che organizza gare amatoriali, datemi retta, fa molto meglio!!!
Il giro d'Italia fa parte della storia e della tradizione del nostro paese e questo giro del centenario è stato concepito e continua ad essere gestito in maniera INDEGNA!!!!

 

____________________
53_11

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/05/2009 alle 23:15
Originariamente inviato da AntiTeam

Premettendo che Cioni non ha risposto in nessun modo al "dito che gli parlava", le frasi sono state:
- La prossima volta che decidete di prendere questo tipo di iniziative dovete prima parlarne con me, non fare di testa vostra.
- Se ti va bene il Giro è questo, altrimenti te ne puoi tornare a casa.


Grazie Marco.
Questa cosa la impariamo tutti a memoria, che dite?

Poi ce la ricordiamo quando riparliamo di corridori stritolati da interessi che passano sopra le loro teste.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/05/2009 alle 23:34
E non a caso si fa leva su chi è più debole, su chi ha più da perdere: in questo caso le squadre Professional, che sanno di essere soggette ad invito e quindi sono più sensibili ad ammonimenti di questo tipo.

Così si divide sempre il fronte: esistono figli e figliastri, e si solleticano interessi differenti.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/05/2009 alle 08:49
dico la mia.
i ciclisti si sono comportati come dei bambini capricciosi.
circuito pericoloso? era un circuito normalissimo, con qualche attraversamento di binari e qualche tratto in pavè. che facciamo allora aboliamo la parigi-roubaix?
inoltre il tracciato del circuito era NOTO DA MESI, quindi se i corridori avevano delle perplessità potevano farle presente prima. non capisco poi di luca di chi sia "leader e trascinatore"...neppure di se stesso, visto che poi la volata mi sembra che sia stata fatta. ed è normale che sia così, non vedo perché i corridori dovrebbero pensarla tutti allo stesso modo. ha fatto bene cavendish a sprintare.
cmq è stata una giornata triste. l'ennesima botta all'immagine di questo sport. i principali protagonisti delle due ruote dovrebbero tentare di tutto per far recuperare credito al ciclismo presso l'opinione pubblica, invece hanno pensato bene di lasciarsi andare a un capriccio da scolaretti viziati, basato sul nulla, capitanati da una maglia rosa che sarà pure un buon ciclista ma mi sembra che si sia montato la testa.
io oggi sto dalla parte degli organizzatori.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2009 alle 08:50
Quindi Zomegnan e Vegni facevano "sìsì" con la loro testolina mentre parlavano con Di Luca e invece con un ISD fanno minacce?
Io spero che la prossima volta che il Giro andrà a Milano, Zomegnan si ricordi la giornata di ieri e la pessima figura che ha fatto con il mondo intero per colpa dell'organizzazione incapace che non sa prendere posizione con la città e che giustamente il gruppo ha punito.
Penso che Ivan, anzichè dire "ci siamo limitati a stare con il gruppo", visto che dopo il discorso di Danilo era in prima fila, potesse essere più profondo e spiegare che una città che vuole uno show deve anche mettere i corridori nella condizione di fare lo show senza rischiare. Il motomondiale con la pioggia in notturna non si corre per mancanza di sicurezza e nessuno contesta i piloti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2009 alle 08:51
per pura curiosità:
che lavoro fai, charlieparker ?

Originariamente inviato da charlieparker

dico la mia.
i ciclisti si sono comportati come dei bambini capricciosi.
circuito pericoloso? era un circuito normalissimo, con qualche attraversamento di binari e qualche tratto in pavè. che facciamo allora aboliamo la parigi-roubaix?
inoltre il tracciato del circuito era NOTO DA MESI, quindi se i corridori avevano delle perplessità potevano farle presente prima. non capisco poi di luca di chi sia "leader e trascinatore"...neppure di se stesso, visto che poi la volata mi sembra che sia stata fatta. ed è normale che sia così, non vedo perché i corridori dovrebbero pensarla tutti allo stesso modo. ha fatto bene cavendish a sprintare.
cmq è stata una giornata triste. l'ennesima botta all'immagine di questo sport. i principali protagonisti delle due ruote dovrebbero tentare di tutto per far recuperare credito al ciclismo presso l'opinione pubblica, invece hanno pensato bene di lasciarsi andare a un capriccio da scolaretti viziati, basato sul nulla, capitanati da una maglia rosa che sarà pure un buon ciclista ma mi sembra che si sia montato la testa.
io oggi sto dalla parte degli organizzatori.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2009 alle 08:57
Io nonostante come Abajia ho letto i dettagli, continuo a dare torto al gruppo, il percorso aveva delle insidie, però hanno affrontato cose ben peggiori, la discesa che hanno affrontato giovedì quella in cui Bertolini ha fatto il funambolo era molto più pericolosa di questo tracciato, credo che l'episodio di Horrillo e il vedere le macchine che circolavano all'interno del percorso hanno fatto si che i " 4-5 boss" del gruppo hanno incominciato ad alzare la voce e hanno costretto tutti gli altri a fermarsi, mi sa che Scinto aveva ragione ieri quando lo intervistarono, addirittura mi sembra che abbia detto la parola mafia nel suo intervento

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/05/2009 alle 09:03
d'accordissimo con GiboSimoni.
nino58, faccio un lavoro onesto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2009 alle 09:07
Non sono affatto d'accordo, i ciclisti all'inizio della corsa, sotto l'effetto dell'incidente di sabato del quale hanno avuto notizie solo in serata, hanno cercato di rischiare il meno possibile, in un circuito che serviva solo per non lasciare Milano fuori dal centenario. Durante la settimana Milano non si può fermare, la domenica sì, ma a quanto pare neppure la domenica. In pratica i ciclisti sapevano che era una buffonata e basta. Vista così, senza il giusto rispetto per la manifestazione, si sono sentiti presi in "Giro" e hanno cercato rassicurazioni. I velocisti ovviamente, sentitisi un po' lasciati fuori dal discorso si sono lamentati. Forse avrebbero dovuto continuare ad andare piano e discutere un altro po' per vedere se davvero i velocisti non volevano fare la volata e volevano dare la vittoria ai Rabobank. Credo che l'incaxxatura delle ammiraglie sia per questo Scommettiamo?!?! Il discorso al pubblico andava fatto magari alla fine, quando non c'era più il tempo per le ammiraglie di prendere posizione, così non davano nemmeno la possibilità agli organizzatori e alla stampa di contestarli. Sarà per la prossima volta.
Milano è pronta ad accogliere tifosi violenti e ubriachi o contestazioni politiche, ma non ha voglia di lavorare per il Giro d'Italia. La RCS se ne faccia una ragione e porti il Giro da un'altra parte.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2009 alle 09:10
Originariamente inviato da charlieparker

d'accordissimo con GiboSimoni.
nino58, faccio un lavoro onesto.


la domanda non riguardava l'onestà del tuo lavoro, ma la sostanza.
vorrei aggiungere che, forse, luca scinto non ha ben chiaro cosa sia la mafia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/05/2009 alle 09:27
lavoro in una società di consulenza. e tu nino che lavoro fai?

per favore non mi venite a dire che il circuito milanese era pericoloso perché è una cosa che fa ridere i polli. alcuni corridori si credono delle star ma si comportano da viziati.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2009 alle 09:30
Originariamente inviato da charlieparker

lavoro in una società di consulenza. e tu nino che lavoro fai?

per favore non mi venite a dire che il circuito milanese era pericoloso perché è una cosa che fa ridere i polli. alcuni corridori si credono delle star ma si comportano da viziati.



bibliotecario.
sulle vetture sul percorso, se leggi tutti gli interventi, ho già scritto che le ho viste con i miei occhi ( e non solo io).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2009 alle 09:34
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da charlieparker

lavoro in una società di consulenza. e tu nino che lavoro fai?

per favore non mi venite a dire che il circuito milanese era pericoloso perché è una cosa che fa ridere i polli. alcuni corridori si credono delle star ma si comportano da viziati.



bibliotecario.
sulle vetture sul percorso, se leggi tutti gli interventi, ho già scritto che le ho viste con i miei occhi ( e non solo io).


Nino però in alcune classiche italiane minori, le macchine parcheggiate ci sono in tutti i km previsti dalla suddetta gara

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2009 alle 09:37
Incredibile differenza di vedute tra Il Giornale e La Stampa sulla protesta di ieri!
Il Giornale si sente offeso dalla figura fatta fare alla città, mentre La Stampa condivide la posizione dei ciclisti visto che tutti i milanesi sono costretti giornalmente a provare le difficoltà del traffico. Un ulteriore smacco per Milano che viene criticata pare spesso, per la sua gestione. Immagino siano posizioni politiche opposte...

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/05/2009 alle 09:41
se il problema erano le macchine lo si doveva dire chiaramente. invece si è parlato confusamente di binari e di incroci pericolosi, quando il giro d'italia arriva a milano da 100 anni e i binari ci sono da 150. di luca quando ha parlato al pubblico ha fatto un discorso fumoso, non si capiva con che cosa e con chi ce l'avesse. l'unione fra i ciclisti non c'è stata, quindi non capisco perché di luca sostenga di parlare a nome di tutti quando chiaramente non tutti la pensano come lui. l'organizzazione era venuta incontro ai corridori, neutralizzando i distacchi (come già aveva fatto nella tappa di chiavenna) quindi dire che i ciclisti non sono ascoltati è falso. la verità è che alcuni si arrogano il diritto di decidere cmq loro che cosa è pericoloso e di imporlo agli altri.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/05/2009 alle 09:51
inoltre ascoltate le interviste a cioni, pellizotti e visconti nel sito della gazzetta... non sembrano così convinti della scelta fatta, e lasciano chiaramente capire che il percorso non era poi così pericoloso. visconti dice anche che a parlare poi è qualcuno, a nome di tutti (e non si sa bene quanto i "tutti" vengano consultati)..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 18/05/2009 alle 09:52
Originariamente inviato da miky70

Milano è pronta ad accogliere tifosi violenti e ubriachi o contestazioni politiche, ma non ha voglia di lavorare per il Giro d'Italia. La RCS se ne faccia una ragione e porti il Giro da un'altra parte.


Il punto è anche questo...l'allergia dei milanesi ad eventi sportivi che non siano legati al calcio.
Ho corso 2 volte la maratona di Milano e ho visto cose incredibili, gente ferma agli incroci con la bava alla bocca insultare i podisti, sputargli addosso e lanciargli uova, attraversare incroci in macchina rischiando di investire qualche podista. Uno schifo assoluto.
Come mai nelle altre grandi città del mondo, New York, Londra, Berlino, Parigi, la stessa Roma, un evento come la maratona viene vissuto come una grande festa per la città mentre per Milano è solo un inutile fastidio ?
E a quanto sembra oggi anche il Giro d'Italia è diventato più un fastidio che altro per questa città che oltre il rossonerazzurro pallonaro non riesce a vedere.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/05/2009 alle 09:54
Per quello che ho visto ieri sul percorso, credo che grandi responsabilità vadano ascritte al Comune e ai Vigili Urbani (dipendenti comunali).

Ma non è una novità che all'attuale Sindaco il Giro non piaccia per niente. Già lo scorso anno si era parlato molto di un arrivo a Verona, visto che Milano nicchiava.

Basta pretendere dagli organizzatori che non venga transennato l'intero circuito (come succedeva ai tempi di Corso Sempione), basta impiegare qualche decina di vigili in meno con la disposizione di non essere troppo rigidi, basta non rimuovere le auto (le multe in campagna elettorale diminuiscono sempre).
Insomma, non darei colpe solo agli Rcs.


Capitolo Rabobank. Due o tre anni fa il gruppo lasciò andare in fuga i corridori di una squadra (spagnola o francese) per far vincere loro qualche premio ai TV, visto che erano ancora a zero. Ebbene, gli organizzatori annullarono quei traguardi.
Credete che ieri sarebbe stata davvero accettato da Rcs un accordo del genere?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/05/2009 alle 10:12
Originariamente inviato da cristi

Tappa inutile, i pericoli puramente scuse... una giornata di riposo aggiuntiva in un giro disegnato male, concepito peggio e gestito disastrosamente.
P.S. qualcuno può suggerire ai registi RAI di finire inquadrare Armstrong in continuazione quandosi stacca.

quoto
Una cosa ha deciso la tappa di ieri.di luca non vincerà questo giro d'Italia è poco ma è sicuro

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/05/2009 alle 10:18
Zomegnan ha parlato di "un corridore non più giovane a cui si sono accorciate le gambe e allungata la lingua", facendo evidentemente riferimento ad Armstrong. Mi verrebbe da fargli una domanda al direttore: non bastava non invitarlo? Si sapeva che sarebbe venuto in Italia a passeggiare, ma evidentemente il marketing lo esigeva. Per farlo partecipare è stato a casa il suo "nemico" Simeoni, persona molto più meritevole di lui di partecipare non solo per la maglia tricolore indossata. Ora il vecchietto priva Milano di una gara che nonostante tutto si meritava, in particolare in onore di chi cent'anni fa da li è partito. Per fortuna che impegni di lavoro mi hanno impedito di essere li, altrimenti credo che avrei fischiato corridori e organizzazione. Nessuno ha mai solo torto o solo ragione...

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2009 alle 10:33
Quella messa in scena dai corridori è un'autentica pagliacciata. Come sempre, d'altra parte: o qualcuno è convinto che ieri abbiano riscattato anni di figuracce e di ignavia ? Dire che il circuito era pericoloso è un'autentica bestemmia: su circuiti del genere, ed anche molto peggiori, corrono migliaia di esordienti, allievi e dilettanti ogni domenica. Le rotaie a fianco della carreggiata riservata ai corridori ? Di solito che ci trovano a fianco della loro carreggiata, divani e materassi ?

Se si accetta il principio per cui il circuito di ieri era pericoloso, allora il ciclismo va abolito come sport di strada. Ogni discesa da qualsiasi colle, anche se dritta come un fuso, è fonte di rischio non propriamente trascurabile. Un'analisi di rischio fatta con i criteri di oggi rende il ciclismo, immediatamente, attività non piu' praticabile.

Grande lucidità dimostra invece Riccò, quando individua ben altri e piu' pericolosi ostacoli alla pratica dello sport ciclistico.

L'incidente capitato al povero Horrillo ha sconvolto tutti quanti ma. ringraziando il cielo, di incidenti fatali in corsa se ne verificano molto pochi ed anche questo, sempre ringraziando chi di dovere, non ha comportato esiti tragici. Comunque, non sembra essere stato questo ad avere innescato la "protesta" di ieri quanto, molto piu' probabilmente e prosaicamente, qualcosa che sta bollendo o è già giunto a cottura nel retroscena di questo giro. Sposo quanto adombrato nel thread su Basso da Peek: già da giorni soffia questo venticello malevolo sull'organizzazione, culminato nella inusuale durezza delle dichiarazioni di Zomegnan all'indirizzo di Armstrong. E' facile che qualche donchisciotte sprovveduto e stolto la sua parte sia diventato strumento inconsapevole di ben piu' ponderose schermaglie.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/05/2009 alle 10:35
Che pomeriggio squallido mi hanno fatto passare ieri!
Veramente da bocciare... di tante cose che potevano fare hanno scelto la peggiore.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2009 alle 10:44
Niente mi leva dalla testa che ieri i corridori hanno approfittato di qualche situazione 'borderline' (ripeto: organizzazione da stigmatizzare, ma per me i pericoli veri sono accorsi in tappe precedenti) per farsi un giorno di riposo. L'errore è stato quello di splafonare fermandosi sul traguardo, altrimenti riusciva un delitto (alla competizione) perfetto.

Trovo inappropriata la difesa ai corridori da un mondo cattivo che, ieri, cattivo non lo è stato per niente (vista la decisione di annullare la corsa con un tempo splendido e un circuito ampio, decisione che in tali condizioni NON HA precedenti) e a quanto ne so, non ha annullato i premi, tanto per dirne una.

E mi dispiace sentire di Bettini e Cipollini (3 mondiali e un'infinità di corse vinte e fratture) trattati come traditori, quando Bettini stesso ha spiegato, papale papale, come funziona il meccanismo (3-4 corridori cominciano a lamentarsi del tracciato, e gli altri si adeguano).

Ho letto da qualche parte qui sul forum che ci son state cadute di gruppo...ebbene, l'unica caduta è stata quella di uno Xacobeo che è riuscito a sbucciarsi a 30 km/h passando sui binari. Ma a 30 km/h, ve lo dico per esperienza, si cade per un solo motivo: distrazione.

Nessuno s'illuda: ieri non c'è stata nessuna class action: i corridori non hanno additato carenze organizzative, han detto che il circuito era pericoloso. non c'è stata protesta, si è esaudito il desiderio di Marajà Armstrong (se non è così, spiegatemi perchè Bruynell è l'unico Ds che ha appoggiato la protesta) il quale se non vuole farsi la bua, può staccarsi pure, visto che il suo 25° posto non glielo va a togliere nessuno.


Ah, un ultima cosa: l'uso che è stato fatto della vicenda di Horrillo è stato RIVOLTANTE. Vai a vedere, a metà del gruppo di Horrillo non gliene frega niente.

Qualcuno, piuttosto, ha protestato perchè Loubet è stato estromesso dalla corsa per inadempienze dell'organizzazione? No, ha la sfortuna di non correre nella Livs...ops...Astana...(ma ancora per poco)
(Laura, ma ti stacchi da quella benedetta boraccia?)

 

[Modificato il 18/05/2009 alle 10:46 by Subsonico]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 18/05/2009 alle 10:44
Dai discorsi di chi era presente sul percorso pare - senza nulla togliere al mio pessimo giudizio dato ai corridori - che Milano (la Milano politica e quella dei cittadini) non gradisca il Giro e le altre manifestazioni sportive di strada.

Bene. Zomegnan se ne faccia una ragione. Il Giro può abbandonare Milano in queste condizioni. Il percorso di ieri era anonimo da un punto di vista paesaggistico e monumentale, diciamocelo. Corso Venezia ha lo stesso fascino di Via Sismondo nel mio paesotto (cioè zero). In più la gente non gradisce, l'amministrazione non collabora, i corridori scioperano. Si vada altrove.
Ci sono i Fori Imperiali a Roma, Piazza della Signoria a Firenze, i viali di Torino, Piazza de Ferrari a Genova. Piazza del Campo a Siena (vuoi mettere un'Eroica come tappa del Giro?), e altri ancora: tutti posti dove il Giro ha presentato l'Italia più bella, circondato da un tifo all'altezza e con la collaborazioni di amministrazioni vogliose di comparire bene.
Via da Milano, via.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2009 alle 10:46
Scusate ma quale Bettini? Quello che alla Vuelta inscenò la protesta per il 6 km mancanti dalla cartina della tappa? Si è offeso perchè trattato da traditore? Ha la memoria corta!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/05/2009 alle 11:26
Abbiate pazienza, ma secondo il paragone con la Roubaix o con le discese alpine è fuorviante.

Se vai alla Roubaix sai cosa ti aspetta, idem su un passo di montagna.
Dubito che invece, pur vedendo il circuito a dicembre o ad aprile, si potesse immaginare che i binari del tram sarebbero stati delimitati così male. È caduto lo Xacobeo (non solo lui) proprio a causa dei binari.
È stato distratto? Può essere, ma i momenti di distrazione ci sono sempre, sono una componente del gioco, fortuna che quando vengono garantiti gli standard minimi di sicurezza sia più difficile farsi male indipendentemente dalla distrazione.

Ma soprattutto, ciò che si sottovaluta è proprio la presenza di quelle macchine sul percorso. Io corridore non mi aspetto certo di trovarle, e invece ci sono.
Che vuol dire che in altre corse ci sono? Di quali corse parliamo? Del Tour, per esempio?

Immaginate un'auto che attraversa un incrocio 30 secondi prima della corsa (è successo!), e immaginate se quell'auto si piantasse in mezzo alla strada perché ha fuso il motore, o perché ne tampona un'altra. Immaginate il casino che può succedere (ricordate il Polonia di due anni fa?).
Questi secondo voi sono standard minimi di sicurezza? Per una corsa come il Giro?

Zomegnan (come il comune di Milano, certo) deve solo ringraziare la sua buona stella se ieri non è successo niente.

Vedo che comunque piuttosto che chiedere conto all'organizzazione riguardo all'inconcepibile presenza di quelle macchine, è molto più facile dare addosso ai corridori che avrebbero inscenato una finta protesta per riposare (su un percorso così facile?). L'ha fatto Zomegnan, lo fanno tanti giornalisti e anche tanti lettori.
Troppo facile spostare il focus sulle (pur presenti) divisioni dei ciclisti o sull'inconcludenza del loro protestare (solo per le cose meno gravi).

Quanto a Visconti e alle squadre che non volevano la protesta, credo che nessuno avrebbe impedito loro di fare la corsa.
Ma è chiaro che uno Scinto non si metterà mai contro l'organizzazione, perché spera di essere invitato anche l'anno prossimo. E sono queste le cose che dividono il gruppo, non certo il fatto che Visconti e compagni non sentano il pericolo di macchine esterne che transitano su un circuito del Giro durante una tappa.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 18/05/2009 alle 11:30
Originariamente inviato da Frank VDB

Via da Milano, via.


Concordo !

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2009 alle 11:34
Admin, forse sulla vicenda la sai più lunga di me, ma i corridori che han fatto per dimostrare quello che dici?
Hanno rincarato la dose sull'organizzazione? Hanno protestato, come quando (giustamente, visti i lunghi trasferimenti) si è chiesto di accorciare la tappa di Peschici l'anno scorso?

No, non l'hanno fatto. Si sono chiusi a riccio su posizioni difensive, ed è già tanto che i corridori non si siano dati adosso tra di loro. Una persona che si sente indignata per aver corso un pericolo non reagisce così: reagisce come Cipollini alla Sanremo più di quindici anni fa.

E poi perchè i Ds avrebbero dovuto dissociarsi? A un Ds non sta a cuore la salute dei suoi corridori? Il primo a dissociarsi è stato il Ds di Soler!!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/05/2009 alle 11:39
Originariamente inviato da Subsonico

Il primo a dissociarsi è stato il Ds di Soler!!


Ovvero di una squadra.....? (Completa tu)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2009 alle 11:50
Guarda che sto sostenendo anch'io che alla fine il potere forte ha prevalso nella decisione del gruppo. Solo che non ha certo agito per coscienza di classe, perciò non mi ritrovo con la difesa del gruppo.

Poi non ho granchè capito questo passaggio:

quanto a Visconti e alle squadre che non volevano la protesta, credo che nessuno avrebbe impedito loro di fare la corsa.
Ma è chiaro che uno Scinto non si metterà mai contro l'organizzazione, perché spera di essere invitato anche l'anno prossimo. E sono queste le cose che dividono il gruppo, non certo il fatto che Visconti e compagni non sentano il pericolo di macchine esterne che transitano su un circuito del Giro durante una tappa.

1) sul "nessuno avrebbe impedito di fare la corsa" non ne sarei tanto sicuro, conoscendo i metodi da sceriffo di qualche corridore;
2)Come fa Scinto a mettersi contro l'organizzazione se vuol fare la corsa?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/05/2009 alle 11:51


Sono d'accordo con Admin.

ma vorrei far notare le arrogantissime e fuori luogo alcune affermazioni (O sarebbe meglio dire FRASI FATTE) di Zomegnan:

"CON L'ETa' SI ACCORCIANO LE GAMBE E SI ALLUNGA LA LINGUA" Riferita forse a Lance Armstrong
"Excusatio non petita, accusatio manifesta" A chi è riferita e soprattutto a cosa???
"Una corsa si definisce tale quando parte e arriva, mentre viene annullata quando non si sa dove andare'' Questa frase inutile e fuori luogo, forse dal suo punto di vista SIBILLINA, a chi è riferita? Sta per SCATTARE UNA NUOVA INQUISIZIONE?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6708460