Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Liege-Bastogne-Liege (Bel) (26 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Liege-Bastogne-Liege (Bel) (26 aprile)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/04/2009 alle 23:30
Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da albe89


Infatti... La vittoria di Andy vale metà di una qualsiasi Liegi che vedesse al via l'incontrastato numero uno delle corse di un giorno.



non rispondo, pensa al tuo spagnolo....


Dai danilo, ti facevo più spiritoso. Il "mio" spagnolo lo vedrei bene a scontare una squalifica sostanziosa, ma vatti a leggere il mio post sul perchè Danilone oggi ha potuto passare una tranquilla domenica in famiglia invece che correre la Liegi.




l'ho appena letto io e ringrazio di non aver cenato da poco...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/04/2009 alle 23:34
Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da albe89


Infatti... La vittoria di Andy vale metà di una qualsiasi Liegi che vedesse al via l'incontrastato numero uno delle corse di un giorno.



non rispondo, pensa al tuo spagnolo....


Dai danilo, ti facevo più spiritoso. Il "mio" spagnolo lo vedrei bene a scontare una squalifica sostanziosa, ma vatti a leggere il mio post sul perchè Danilone oggi ha potuto passare una tranquilla domenica in famiglia invece che correre la Liegi.




caro albe89 dove????
Lore_88 hai ancora gli incubi del 2007

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/04/2009 alle 23:36
Originariamente inviato da danilodiluca87

caro albe89 dove????


vai a pagina 2 di questo 3d però leggi molto lentamente non tutto insieme

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/04/2009 alle 23:47
ho letto un pò di cavolate.....Danilo era, è e sarà forte,
il tuo caro spagnolo è ancora da vedere, ora che hanno ritovato il suo cane, casualmente è andato male, vedremo più avanti....ancora aspetto la vittoria di un grande giro
Valverde è(era) forte, il rivale più forte,poi vedremo....
l'unica cosa in cui è più forte Valverde è il fatto che ha una grande banca dietro, mentre Di Luca ha una fabbrica di freni e di vinii

 

[Modificato il 26/04/2009 alle 23:51 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/04/2009 alle 23:50
Originariamente inviato da babeuf


un Di Luca al 100% non avrebbe esitato un nanosecondo a prendere le ruote di Andy quando è scattato e lo avrebbe superato nel finale, come nel 2007 con il fratello maggiore. del resto la sparata al trentino l'abbiamo vista tutti, semplicemente impressionante, unica al mondo, spero solo che la faccia vedere al mondo al Giro d'Italia (sempre che l'invito della Lpr sia confermato e che non sia revocato per far posto alla Miche o alla Agritubel), che praticamente è l'unica corsa veramente importante alla quale può partecipare insieme al mondiale.



Non metto in dubbio che Di Luca oggi avrebbe vinto, ci mancherebbe. Ne sono certo anche io.
La verità è che la tattica degli spagnoli, da Freire a Valverde, ha fatto scuola. Andy ha vinto meritatamente perchè è stato il più forte, ma pensiamoci bene... Non ha lo scatto secco e in volata è battuto: poteva vincere solo con una fuga solitaria, a patto che dietro non tirassero con troppa convinzione.
Rebellin, ottimo terzo, era forse il più in palla fra gli inseguitori e aveva Scarponi, eppure non solo non è scattato ma non ha nemmeno messo il suo gregario a tirare a tutta. Aveva paura di favorire Valverde e Cunego? A 38 anni, con la campagna delle Ardenne già in attivo grazie alla vittoria della Freccia, cosa te ne fai di un podio? Un po' come lo scorso anno quando ha portato Valverde in volata senza provare nulla.
Io penso che più che Di Luca a questa Liegi sia mancato Bettini. Sarà retorica, ma senza i suoi scatti la Liegi è decisamente più noiosa. Cosa ne dite di una petizione per convincerlo a tornare? Se ricomincia ad allenarsi al Mondiale di Mendrisio arriva al top della condizione...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/04/2009 alle 23:57
Evviva Riis!!!

Certamente alla fine della corsa sarà stato soddisfattissimo, ha distrutto gli altri DS/Manager, facendo fare loro una figura penosa.
Andy ha dimostrato che la Liegi si può vincere anche senza avere lo spunto veloce...

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/04/2009 alle 23:58
Originariamente inviato da albe89

Di Luca nel 2004 fu escluso dal Tour per via di un'inchiesta e invece di continuare a pedalare a testa bassa querelò l'ASO. Probabilmente si sentiva così forte da non temere conseguenze. Oggi è cambiato il vento e quella querela pesa come un macigno sulle sue possibilità di correre le Ardenne e non solo, visto il potere degli organizzatori francesi.
L'esempio diametralmente opposto è quello di Basso. Non c'era nessun motivo per escluderlo dal Tour 2006, solo voci, eppure non gridò allo scandalo. Oggi è sulle strade del Belgio, a luglio se dovesse vincere il Giro potrebbe essere al via del Tour con il beneplacito di Proudhomme, McQuaid e soci.
Se Di Luca avesse usato la stessa prudenza, secondo me sarebbe in prima fila nell'analisi dei favoriti di Cicloweb.


Riporto qui il post in questione. Mi spiace Babeuf di averti dato la nausea, però dovresti argomentare invece di sparare a zero. Credi davvero che Di Luca non corra la Liegi perchè i francesi sono brutti e scarsi e ce l'hanno con lui che invece è bello e forte, oppure perchè qualche anno fa ha avuto l'idea non proprio geniale di querelarli?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/04/2009 alle 00:12
Ecco Di Luca mentre si allena


Da Nonciclopedia

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/04/2009 alle 00:30
Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da albe89

Di Luca nel 2004 fu escluso dal Tour per via di un'inchiesta e invece di continuare a pedalare a testa bassa querelò l'ASO. Probabilmente si sentiva così forte da non temere conseguenze. Oggi è cambiato il vento e quella querela pesa come un macigno sulle sue possibilità di correre le Ardenne e non solo, visto il potere degli organizzatori francesi.
L'esempio diametralmente opposto è quello di Basso. Non c'era nessun motivo per escluderlo dal Tour 2006, solo voci, eppure non gridò allo scandalo. Oggi è sulle strade del Belgio, a luglio se dovesse vincere il Giro potrebbe essere al via del Tour con il beneplacito di Proudhomme, McQuaid e soci.
Se Di Luca avesse usato la stessa prudenza, secondo me sarebbe in prima fila nell'analisi dei favoriti di Cicloweb.


Riporto qui il post in questione. Mi spiace Babeuf di averti dato la nausea, però dovresti argomentare invece di sparare a zero. Credi davvero che Di Luca non corra la Liegi perchè i francesi sono brutti e scarsi e ce l'hanno con lui che invece è bello e forte, oppure perchè qualche anno fa ha avuto l'idea non proprio geniale di querelarli?


caro albe89 hai ragione, però un corridore che si ribella al sistema, perchè si ritiene pulito non è da condannare, ma da incoraggiare....oppure preferisci chi vuol passare per un santo e si allea con il potere????
ma non è per il 2004....ma i motivi sono più attuali, anche perchè il fatto delle wild card non dipende dall'Aso

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/04/2009 alle 07:32
Ha vinto, come nell'Amstel e nella Freccia, il corridore più forte. In questo caso aveva anche l'unica squadra presente. Una cosa non capisco dei vari messaggi: chi avrebbe dovuto inseguire? La Caisse aveva solo Rodriguez-Valverde e JR.O. ci ha pure provato, ma, visto che altri non c'erano, ha smesso. La Silence aveva solo Van ... che poteva tirare ed anche lui ..., poi Ivanov da solo etc.
Insomma la miscela di corridore-squadra non poteva che far correre gli altri per il secondo posto.
Quindi grandi J.R. Rebellin, Gilbert, Ivanov e normali gli altri, che più di così non potevano.
L'unico che mi ha veramente deluso, perché mi ero illuso, è stato Valverde.

P.S.

per Andrea: mi sembra normale che se, a qualcuno, un corridore sta antipatico, abbia più piacere se non vince e quindi, poi, scriva anche quel che prova (altrimenti "peccherebbe" per ipocrisia )

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 07:49
Beh Andy ieri è stato sensazionale.

quando è partito ho pensato, cachio questo qua oggi è il più forte, andrà a finire che farà mille scatti e arriverà davvero da solo...in realtà di scatto ne ha fatto solo uno deciso, secco e ha tirato dritto fino alla fine. una vittoria da fuoriclasse, non c'è che dire veramente.

Uno spettacolo vederlo pedalare. voto 11

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/04/2009 alle 09:44
Schleck ha i suoi meriti ci ha provato e ha vinto riuscendo ad arrivare al vantaggio massimo superiore al 1' 30", ma è proprio questo vantaggio che vorrei analizzare molti hanno parlato di gioco di squadra, per 30% è quello, ma il restante 70% è la paura del gruppo che stava dietro di andare a tirare, nessuno che si abbia preso la responsabilità per timore di venir infilato negli ultimi 500 mt quando invece se avessero tirato in 3 o 4 non so se Schleck sarebbe arrivato o quanto meno avrebbe sofferto, infatti dietro sono andati talmente piano che da 10 15 che erano sono arrivati a giocarsi la volata del 3° posto in più di 30 corridori cosa che reputo "scandalosa" per una corsa che dovrebbe essere dura come la Liegi

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 10:15
Non so che corsa avete visto. Adesso addirittura Andy Schleck non ha più meriti per quello che ha fatto. 30% la squadra, 70% il gruppo che non inseguiva.
Bah contenti voi.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 10:24
credo che Gianni si riferisse solo al distacco di quel minuto e 30....e credo che anche lui non metta indubbio il dominio strameritato di Andy Lauretta

Lui ha avuto tutti i meriti dalla sua parte, ha avuto le p...e di provarci da solo col rischio poi di scoppiare pur essendo palesemente il più forte. Ha rischiato di perdere ma ha STRAVINTO punto e basta non ci sono altre discussioni

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 10:28
No vabbè però adesso sembra che la vittoria sia stata data da altri fattori e nessuno accetta che ieri, non dico sempre, dico ieri, Andy Schelck era il più forte in gruppo.
E io, che pure sono sua tifosa, sono sempre stata una detrattrice di Andy, ero convinta fosse una meteora, chiedetelo ad Abajia, glielo dicevo sempre: Andy non è così forte come dicono tutti. Ieri ha smentito anche me.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/04/2009 alle 10:28
Originariamente inviato da Laura Idril

Non so che corsa avete visto. Adesso addirittura Andy Schleck non ha più meriti per quello che ha fatto. 30% la squadra, 70% il gruppo che non inseguiva.
Bah contenti voi.


osserva la corsa obiettivamente,Schleck ha i suoi meriti perchè ci ha provato ma dietro hanno dormito e si sono comportati come polli per la paura che se 1 si mettesse a tirare veniva infilato negli ultimi metri, infatti sono arrivati più di 30 corridori per la volata del 3° posto questo vuol dire che sono andati piano, se dietro Cunego con Gasparotto Valverde con JRO, S. Sanchez, Rebellin, Evans e Sastre (che un paio di volte ha provato a tirare senza ricevere nessuna collaborazione) si fossero messi d'accordo Schleck non sarebbe arrivato o quantomeno si sarebbe vista una gara emozionante sino all'ultimo metro

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/04/2009 alle 10:31
Originariamente inviato da robby

credo che Gianni si riferisse solo al distacco di quel minuto e 30....e credo che anche lui non metta indubbio il dominio strameritato di Andy Lauretta

Lui ha avuto tutti i meriti dalla sua parte, ha avuto le p...e di provarci da solo col rischio poi di scoppiare pur essendo palesemente il più forte. Ha rischiato di perdere ma ha STRAVINTO punto e basta non ci sono altre discussioni


esatto nessuno mette in discussione i meriti di Andy io sono sempre dalla parte di chi ci prova, ma analizzavo il 1' 30" preso in pochissimi km mentre dietro regnava la paura di chi dovesse andare a tirare

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2009 alle 10:33
sono d'accordo con lolloso, Schleck ieri era il più forte senza alcun dubbio, però i suoi avversari non hanno fatto nulla per impedire il suo trionfo e come se un giocatore si trova di fronte Messi e non lo affronta con la cattiveria agonistica con l'ardore di togliergli il pallone o quantomeno di impedire di farsi saltare con una facilità irrisoria

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2009 alle 10:52
Originariamente inviato da lolloso

Schleck ha i suoi meriti ci ha provato e ha vinto riuscendo ad arrivare al vantaggio massimo superiore al 1' 30", ma è proprio questo vantaggio che vorrei analizzare molti hanno parlato di gioco di squadra, per 30% è quello, ma il restante 70% è la paura del gruppo che stava dietro di andare a tirare, nessuno che si abbia preso la responsabilità per timore di venir infilato negli ultimi 500 mt quando invece se avessero tirato in 3 o 4 non so se Schleck sarebbe arrivato o quanto meno avrebbe sofferto, infatti dietro sono andati talmente piano che da 10 15 che erano sono arrivati a giocarsi la volata del 3° posto in più di 30 corridori cosa che reputo "scandalosa" per una corsa che dovrebbe essere dura come la Liegi


la Lotto aveva 3 uomini, almeno 2 dovevano andare a tirare. La Caisse d'Epargne aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Diquigiovanni aveva due uomini, 1 doveva andare a tirare. La Liquigas aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Cervelo aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Lampre no, perchè Gasparotto era staccato ed è rientrato poco prima del St. Nicholas. In tutto 6 corridori avrebbero dovuto andare a tirare, e invece in testa al gruppo se ne vedevano sempre al massimo 2 e dopo poche decine di metri si fermavano

 

[Modificato il 27/04/2009 alle 10:56 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/04/2009 alle 11:05
Originariamente inviato da lolloso
se dietro Cunego con Gasparotto Valverde con JRO, S. Sanchez, Rebellin, Evans e Sastre (che un paio di volte ha provato a tirare senza ricevere nessuna collaborazione) si fossero messi d'accordo


Originariamente inviato da Guglielmo Tell
la Lotto aveva 3 uomini, almeno 2 dovevano andare a tirare. La Caisse d'Epargne aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Diquigiovanni aveva due uomini, 1 doveva andare a tirare. La Liquigas aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Cervelo aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Lampre no, perchè Gasparotto era staccato ed è rientrato poco prima del St. Nicholas. In tutto 6 corridori avrebbero dovuto andare a tirare


A parte (a volte) la Sanremo, in che corsa succede questo dopo che uno ha dato una stangata come quella di Andy sulla Roche aux Faucons?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/04/2009 alle 11:20
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da albe89

Di Luca nel 2004 fu escluso dal Tour per via di un'inchiesta e invece di continuare a pedalare a testa bassa querelò l'ASO. Probabilmente si sentiva così forte da non temere conseguenze. Oggi è cambiato il vento e quella querela pesa come un macigno sulle sue possibilità di correre le Ardenne e non solo, visto il potere degli organizzatori francesi.
L'esempio diametralmente opposto è quello di Basso. Non c'era nessun motivo per escluderlo dal Tour 2006, solo voci, eppure non gridò allo scandalo. Oggi è sulle strade del Belgio, a luglio se dovesse vincere il Giro potrebbe essere al via del Tour con il beneplacito di Proudhomme, McQuaid e soci.
Se Di Luca avesse usato la stessa prudenza, secondo me sarebbe in prima fila nell'analisi dei favoriti di Cicloweb.


Riporto qui il post in questione. Mi spiace Babeuf di averti dato la nausea, però dovresti argomentare invece di sparare a zero. Credi davvero che Di Luca non corra la Liegi perchè i francesi sono brutti e scarsi e ce l'hanno con lui che invece è bello e forte, oppure perchè qualche anno fa ha avuto l'idea non proprio geniale di querelarli?


caro albe89 hai ragione, però un corridore che si ribella al sistema, perchè si ritiene pulito non è da condannare, ma da incoraggiare....oppure preferisci chi vuol passare per un santo e si allea con il potere????
ma non è per il 2004....ma i motivi sono più attuali, anche perchè il fatto delle wild card non dipende dall'Aso


quello che dice albe89 è verissimo, la querelle fra aso e di luca è di vecchia data. finchè ha corso con la liquigas ok, ma appena si è trovato in una squadra che doveva sperare in un invito i francesi lo hanno escluso subito (lui e solo lui. tanto che la lpr l'autunno scorso era stata invitata a correre la parigi-tours, che era corsa per petacchi e non per di luca, prima che cambiassero gli accordi in corso d'opera).
di luca paga quanto accaduto nel 2004, gli organizzatori (non solo l'aso) certe cose se le legano al dito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2009 alle 11:31
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da lolloso
se dietro Cunego con Gasparotto Valverde con JRO, S. Sanchez, Rebellin, Evans e Sastre (che un paio di volte ha provato a tirare senza ricevere nessuna collaborazione) si fossero messi d'accordo

a tirare. La Caisse d'Epargne aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La
Originariamente inviato da Guglielmo Tell
la Lotto aveva 3 uomini, almeno 2 dovevano andare Diquigiovanni aveva due uomini, 1 doveva andare a tirare. La Liquigas aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Cervelo aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Lampre no, perchè Gasparotto era staccato ed è rientrato poco prima del St. Nicholas. In tutto 6 corridori avrebbero dovuto andare a tirare


A parte (a volte) la Sanremo, in che corsa succede questo dopo che uno ha dato una stangata come quella di Andy sulla Roche aux Faucons?


se la stangata l'avesse data Cunego o Rebellin o Valverde o Evans o chi volete voi invece di Schleck ci sarebbero stati 4 uomini della Saxo Bank a tirare a blocco e il fuggitivo sarebbe stato ripreso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/04/2009 alle 11:32
Giusto Prof.
C'è una bella diferenza tra una grande classica ed una tappa di un GT (dove 9 volte su 10 hanno la meglio gli inseguitori).

Semplicemente quelli del gruppetto dietro avevano meno gambe di Andy da solo e fisiologicamente erano in pochi (e stanchi) per ogni squadra, difficile organizzare qualcosa. Lo si è sempre visto in ogni classica dura, è la storia del ciclismo.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/04/2009 alle 11:45
Magari mi sbaglio ma mi è parso di notare che Purito abbia madato un paio di volte a quel paese l'embatido quando questi si è rifiutato di andare in testa a tirare, facendogli anche il buco.
Maretta in casa Casse d'Epargne? Primi atti di insubordinazione in vista della prossima probabile fine di Valverde?

Comunque effettivamente ieri aveva molte più gambe JRO.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 11:58
E pensare che in passato c'era chi criticava i Bettini i Bartoli e i Moser tacciandoli di incapacità nel gestire tatticamentte le corse......
forse dimenticando che per vincere ci vogliono le palle e i garoni......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2009 alle 12:03
Originariamente inviato da Raf Benson

prossima probabile fine di Valverde


Eh la Madonna! Ma quanti avvoltoi ci sono in questo forum?
Tanto la sua carcassa non l'avrete!

Riguardo a casa Caisse d'Epargne, sì, penso che Valverde, sapendo di avere una condizione pessima, avrebbe dovuto avanzare meno pretese e mettersi più a disposizione del compagno. È stato troppo egoista.
Forse per JRO sarebbe meglio cambiare aria (per esempio alla Fuji, lì sarebbe il capitano indiscusso).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/04/2009 alle 12:12
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Originariamente inviato da lolloso



la Lotto aveva 3 uomini, almeno 2 dovevano andare a tirare. La Caisse d'Epargne aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Diquigiovanni aveva due uomini, 1 doveva andare a tirare. La Liquigas aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Cervelo aveva 2 uomini, 1 doveva andare a tirare. La Lampre no, perchè Gasparotto era staccato ed è rientrato poco prima del St. Nicholas. In tutto 6 corridori avrebbero dovuto andare a tirare, e invece in testa al gruppo se ne vedevano sempre al massimo 2 e dopo poche decine di metri si fermavano


Ho già scritto, ma ripeto che La Caisse aveva Rodriguez (che ha provato a tirare) e Valverde che era in condizioni ... La Diquigiovanni, anch'essa con due soli capitani, che, passano a condurre solo se rimangono in pochi, non in quindici o sedici. I due della Liquigas mi pare fossero "alla frutta" e, della Cervelo, al massimo poteva impegnarsi uno (Sastre, perché Gerrans doveva essere protetto)
Riassumendo i capitani non possono tirare anche perché basta che uno non lo faccia, per innescare una reazione a catena e poi è anche giusto così: chi ha il coraggio e la forza di attaccare, se vince

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2009 alle 12:17
Originariamente inviato da ProfRoubaix


A parte (a volte) la Sanremo, in che corsa succede questo dopo che uno ha dato una stangata come quella di Andy sulla Roche aux Faucons?


In quasi tutte le gare (che, giustamente non siano GT) . Il difficile è indovinare il punto giusto, il momento giusto e, perchè no, averne ... Se di dietro si guardano in faccia anche solo per un attimo, si riesce a guadagnare 10 o 15 secondi e, a quel punto, nessuno vuole piu' tirare le castagne fuori dal fuoco per gli altri. Se accade questo, al 90% si arriva al traguardo. E' piu' o meno sempre cosi'.

 

[Modificato il 27/04/2009 alle 12:20 by prof]

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/04/2009 alle 12:20
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da albe89

Riporto qui il post in questione. Mi spiace Babeuf di averti dato la nausea, però dovresti argomentare invece di sparare a zero. Credi davvero che Di Luca non corra la Liegi perchè i francesi sono brutti e scarsi e ce l'hanno con lui che invece è bello e forte, oppure perchè qualche anno fa ha avuto l'idea non proprio geniale di querelarli?


caro albe89 hai ragione, però un corridore che si ribella al sistema, perchè si ritiene pulito non è da condannare, ma da incoraggiare....oppure preferisci chi vuol passare per un santo e si allea con il potere????
ma non è per il 2004....ma i motivi sono più attuali, anche perchè il fatto delle wild card non dipende dall'Aso


Non so se Di Luca avesse ragione o meno a contestare l'esclusione dal Tour 2004, ma col senno di poi sicuramente non è stata una scelta azzeccata.
La questione "label Wild Card" non ha nulla a che fare con gli inviti dell'Aso. L'Agritubel, che come la Lpr non fa parte dalla lista delle label Wild Card ma ha aderito al passaporto biologico, ha corso senza problemi sia la Freccia sia la Liegi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/04/2009 alle 12:44
Originariamente inviato da Raf Benson

Magari mi sbaglio ma mi è parso di notare che Purito abbia madato un paio di volte a quel paese l'embatido quando questi si è rifiutato di andare in testa a tirare, facendogli anche il buco.
Maretta in casa Casse d'Epargne? Primi atti di insubordinazione in vista della prossima probabile fine di Valverde?

Comunque effettivamente ieri aveva molte più gambe JRO.


in realtà credo che più semplicemente il purito abbia chiesto a valverde il da farsi, e lui - sapendo di non avere gambe - gli ha detto di non tirare.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 17:11
Dichiarazione di Cunego sulla Liegi:
"I wasn't able to follow Schleck, whose attack was really strong and also well-timed," Cunego said of the moment when the Luxembourger made his move on the Côte de la Roche aux Faucons.

(cyclingnews)

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2009 alle 17:22
Su Cicloweb.it c'è in italiano...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 17:24
Si ma l'ho messa per un altro motivo. Forse qualcuno penserà che così diventa più autorevole e comincia a capire certe cose...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/04/2009 alle 17:44
Originariamente inviato da Laura Idril

Si ma l'ho messa per un altro motivo. Forse qualcuno penserà che così diventa più autorevole e comincia a capire certe cose...


What do you mean by that?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 17:56
Tutti continuano a dire che il motivo per cui ha vinto Andy è solo che dietro si sono guardati invece non è vero.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/04/2009 alle 18:09
Originariamente inviato da Laura Idril

Tutti continuano a dire che il motivo per cui ha vinto Andy è solo che dietro si sono guardati invece non è vero.



giusto, direi 30% per merito di Andy e 70% per colpa dell'apatia degli inseguitori

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 18:18
Originariamente inviato da Laura Idril

Tutti continuano a dire che il motivo per cui ha vinto Andy è solo che dietro si sono guardati invece non è vero.


Il motivo per cui ha vinto Andy è perché è andato davvero forte, e chi lo nega! E' un campione, e l'ha dimostrato.

Il motivo per cui gli altri (specialmente Cunego e Valverde - faccio eccezione per il coraggioso Gilbert e per i senatori Rebellin e Ivanov) hanno perso male, è che non hanno combinato nulla, nel modo più assoluto, nella corsa più prestigiosa a loro congeniale. Cunego e Valverde sono due campioni? Ai posteri l'ardua sentenza, ma certo ieri hanno corso in modo anonimo.

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/04/2009 alle 18:43
Laura il fatto hce Schleck sia stato il più forte (E LO SI SAPEVA) è fuor di dubbio. Ma questa è un'aggravante per quelli che stavano dientro!

Quando parte uno scarso e vince, dietro dicono che non lo hanno inseguito perchè credevano che tnato non ce la avrebbe fatta.
Ieri è partito un campione. Cunego, Valverde, Evans e Co.&: non ne avete per andargli dietro in salita? bene. metti davanti JKR o chi per lui e vai su regolare ma forte. Finisce la salita, ti organizzi e lo vai a prendere.
Ed in 20 contro uno puoi essere anche Indurain..che tnato lo vai a prendere. (ANzi Indurain quando partì agli ultimi 20 o 25 km di una tappa al Tour nel 95 credo, con tutto il gruppo in fila indiana, guadagnò 50 secondi se non ricordo male!)

Inoltre, molta della strada per andare all'arrivo era in discesa: se davanti, da solo, vai a 65 allora... dietro, in 30 persone, si va 3 o 4 km/h più forte (a meno che non sei Indurain, appunto).

Ciò non toglie che Andy sia stato il più forte ed il più furbo e che abbia meritato di vincere....perchè dietro sono stati dei polli.

ps: quando Cancellara ha vinto la Sanremo, eravamo qui a dire:" eheh, ma che campione Fabian!" oppure eravamo a dire: "eh, ma quanto è stato poco accorto (mi trattengo) Pozzato e compagny"! ?

Ragionando un attimo da ds ( ) direi la seconda.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2009 alle 18:43
Originariamente inviato da magliarossa

Il motivo per cui ha vinto Andy è perché è andato davvero forte, e chi lo nega! E' un campione, e l'ha dimostrato.

Il motivo per cui gli altri (specialmente Cunego e Valverde - faccio eccezione per il coraggioso Gilbert e per i senatori Rebellin e Ivanov) hanno perso male, è che non hanno combinato nulla, nel modo più assoluto, nella corsa più prestigiosa a loro congeniale. Cunego e Valverde sono due campioni? Ai posteri l'ardua sentenza, ma certo ieri hanno corso in modo anonimo.


Ma che vuol dire "corso in modo anonimo"?
Lo vuoi capire che non avevano le gambe per far meglio di così?
Smettila di ragionare come se stessimo giocando a Pro Cycling Manager. Nella realtà non c'è un bottoncino che puoi cliccare quando non ce la fai più e che ti ridà magicamente le forze.
Ieri Cunego e Valverde (e gli altri) più di così non potevano andare. Se vuoi criticali perchè li ritieni mediocri o perchè non sono arrivati in forma all'appuntamento clou della loro stagione o per quello che vuoi ma non puoi criticarli per la loro condotta di corsa. Hanno fatto il massimo che potevano e non è stato sufficiente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/04/2009 alle 18:52
Originariamente inviato da Laura Idril

Tutti continuano a dire che il motivo per cui ha vinto Andy è solo che dietro si sono guardati invece non è vero.


Andy ha fatto una grandissima azione, ma non guadagni 1' in 10km di pianura contro un gruppo che tira sul serio, giusto Merckx ci riusciva, tenendo conto che Andy comunque sul passo è bravo ma non è uno come Ballan o Cancellara. Se avessero collaborato tutti lo avrebbero ripreso? Impossibile dirlo, lo spazio c'era tutto, le gambe non si sa

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2009 alle 19:08
Un piccolo (ma non insignificante) dato che va a supportare quanto detto sopra.

La Liegi '08 è stata percorsa a 38,7 km/h.
La Liegi '09 è stata percorsa a quasi 40 km/h. Infatti ieri ci hanno messo 10 minuti in meno rispetto all'anno scorso.
Ovviamente il percorso è identico e (se non ricordo male) pure le condizioni climatiche.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 19:38
Originariamente inviato da Lore_88

Ma che vuol dire "corso in modo anonimo"?
Lo vuoi capire che non avevano le gambe per far meglio di così?
Smettila di ragionare come se stessimo giocando a Pro Cycling Manager. Nella realtà non c'è un bottoncino che puoi cliccare quando non ce la fai più e che ti ridà magicamente le forze.
Ieri Cunego e Valverde (e gli altri) più di così non potevano andare. Se vuoi criticali perchè li ritieni mediocri o perchè non sono arrivati in forma all'appuntamento clou della loro stagione o per quello che vuoi ma non puoi criticarli per la loro condotta di corsa. Hanno fatto il massimo che potevano e non è stato sufficiente.


Io li critico perché ritengo mediocri non i corridori, ma il modo in cui hanno condotto la gara - anzi, le gare, sin dall'Amstel della settimana scorsa. E a questo punto non posso che considerare mediocre anche la prima parte della loro stagione.

Riguardo al correre in modo anonimo: se parliamo di campioni, preferisco un corridore che, sentendo di non avere le gambe, ci prova con un'azione un po' pazza (o quanto meno che da il via libera ai vari JRo e Gasparotto), che non quello che se ne sta in pancia al gruppo per ottenere un settimo posto.

Insomma, preferisco 1.000 volte il modo in cui ha corso ieri Gilbert: è saltato (si fa per dire, alla fine è arrivato quarto nonostante la bella azione), ma ci ha provato.

Comunque tu la pensi diversamente, stop. Divergenze di punti di vista.

 

[Modificato il 27/04/2009 alle 19:41 by magliarossa]

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/04/2009 alle 19:52
Dice bene Lore (a cui chiedo scusa per la cattiveria su Valverde ), nel ciclismo reale 9 volte su 10 in questa situazione (tutti stanchi, max due-tre per squadra, forze livellate verso il basso) l'accordo non si riesce a trovare. Punto.

Comunque Gasparotto non c'ha provato ma ha fatto una menata per Cunego per accorciare il distacco sul S.Nikolas.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/04/2009 alle 20:00
Originariamente inviato da Laura Idril

Tutti continuano a dire che il motivo per cui ha vinto Andy è solo che dietro si sono guardati invece non è vero.


ti do perfettamente ragione.dopo 240 km tutti hanno il diritto di avere le gambe in croce.tutti parlano facile,inseguire,organizzarsi.chi conta i gregari nel gruppetto inseguitore.ecc.ecc.con tutto il rispetto, per organizzarsi non bisogna avere solo gli uomini disposti al sacrificio.bisogna avere gli uomini disposti al sacrificio e con ancora energie.
il fatto che abbia guadagnato cosi tanto,cambia poco.avrebbe vinto con 40 secondi invece del minuto abbondante.
Cunego secondo me ha detto un controsenso allucinante.."Quando ho visto Andy scattare mi son detto,ora son guai,nessuno lo va inseguire".
c'era un antidoto semplice affinche' questo non avvenisse..seguirlo.
se non l'ha fatto mi vengono in mente due motivi non ne aveva piu',o e' semplicemente stupido..tatticamente parlando..ovviamente..

ha vinto il piu' forte,secondo me non c'e'alcun dubbio..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2009 alle 20:47
A me questa Liegi non è piaciuta troppo: anche io ho avuto l'impressione di assistere ad una corsa che ha regalato poche emozioni, tatticamente chiusa dalla Saxo. In sostanza Andy Schleck ne aveva di più, è vero, ma non è la prima volta che assistiamo ad uno scatto a cui nessun grosso calibro risponde. Non ci si espone, perchè se ti fai il mazzo e rientri, è matematico che non vinci più! E allora meglio "perdere tutti" che...da solo!
Non so se riesco a spiegare a dovere, ma sono sempre meno le azioni "generose" che vediamo in tv: tutto ciò va ad indiscusso discapito della spettacolarità delle corse, a mio modo di vedere.
Una lancia spezzata a favore degli inseguitori, Rebellin che dice che nè lui nè i suoi colleghi ne avevano per provare a rientrare sul biondo, là davanti; io gli credo, ma almeno un mezzo attacco Cunego e compagnia cantante ce lo potevano regalare.

PS parlo da spettatore-appassionato, dal divano riconosco sia tutto facile...

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5753679