Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quando preferirei la Vuelta? A primavera o a Settembre?
Sondaggio: Quando preferirei la Vuelta? A primavera o a Settembre?
A primavera
A Settembre

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Quando preferirei la Vuelta? A primavera o a Settembre?

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2009

  postato il 06/04/2009 alle 07:07
Ciaò a tutti! Vi parlo in ripresentazione d'un gruppo d'amatori del ciclismo spagnolo chiamato "Plataforma Una Vuelta Mejor es Posible", 'Una Vuelta migliore è possibile". Noi siamo facendo un sondaggio su i principali forum di ciclismo qui in Spagna (foro MTB, foro CyM, forum Ciclismo a Fondo, Parlamento Ciclista, Locos por el Ciclismo, APM forum e Forobici) con la seguente domanda:

Quando preferirei la Vuelta? A primavera o a Settembre?

Noi abbiamo aperto l'inchiesta perche negli ultimi mesi Unipublic ed ASO ne sono parlando di tornare la Vuelta ad Aprile

http://archivo.marca.com/edicion/ma[....]ta/2008/es/desarrollo/1162975.html#

Ci piacerebbe tantissimo conoscere il vostro parere, come stiamo facendo anche su altri forum italiani, inglesi e francesi.

Grazie tante!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/04/2009 alle 09:44
In Aprile il calendario è già fittissimo. Che senso avrebbe sovrapporre un Grande Giro a delle classiche monumento?

La collocazione a Settembre è ottima.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/04/2009 alle 09:54
D'accordissimo con Lore.
Un GT non può (per dovere morale, direi) sovrapporsi ad altre grandi classiche, quindi un'eventuale collocazione della Vuelta ad aprile renderebbe necessari altri ritocchi al calendario.
No no, la corsa spagnola sta bene a settembre, anche perché, anche grazie alla vicinanza dei mondiali, il campo partenti è sempre di buon livello.
E poi ci sarebbero altri fattori da analizzare, tipo il fatto che due GT non è giusto che siano collocati troppo vicini, perché in un certo senso tale scelta metterebbe i corridori di fronte ad un aut aut decisamente sgradevole, per loro e per noi spettatori.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/04/2009 alle 10:25
da italiano e amante del Giro vorrei la Vuelta ad aprile, è chiaro che agli spagnoli conviene mantenerla a settembre

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 06/04/2009 alle 10:32
Vuelta a Settembre, ma il mondiale ad Agosto,
così se un campione sceglie la Spagna lo fa motivato, e non per farsi la gamba come spesso è accaduto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/04/2009 alle 10:38
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

da italiano e amante del Giro vorrei la Vuelta ad aprile, è chiaro che agli spagnoli conviene mantenerla a settembre


Non ho capito la connessione fra l'amare il Giro e il voler vedere la Vuelta che si deteriora...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/04/2009 alle 11:44
io sono nostalgico della vuelta in primavera

diciamo che visto la grande attesa e fame di ciclismo che mi provoca l'inverno .....
mentre a settembre dopo l'abbuffata di giro e tour preferiscio prendermi una pasua in attesa di mondiali e classiche d'autunno.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/04/2009 alle 12:40
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

da italiano e amante del Giro vorrei la Vuelta ad aprile, è chiaro che agli spagnoli conviene mantenerla a settembre


Non ho capito la connessione fra l'amare il Giro e il voler vedere la Vuelta che si deteriora...



semplicemente in passato il Giro aveva un prestigio nettamente superiore alla Vuelta, ora con tutti i big che vanno in Spagna per preparare il Mondiale sono più o meno allo stesso livello

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/04/2009 alle 15:28
Molto meglio a settembre, ad aprile ci sono già tantissime corse, e il Giro subito dopo, e poi si creerebbe un buco nel calendario visto che da Amburgo al mondiale non ci sarebbe nulla.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2009

  postato il 07/04/2009 alle 18:02
Excuse me, could someone traslate this to italian? (thanks a lot)

Provisional results at the moment in the international poll (yesterday):

September with 68,9% +-12,4 % (56,5 - 80,3%) it´s a binomial distritution, we need more votes to have a good stadistical result, just 61 votes in total, but still all april to vote.

The spanish poll is close to finish, with the next result (yesterday):

September with 66,3% +-5,1% (61,2%-71,4%) 347 votes in total

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2009

  postato il 13/04/2009 alle 17:26
Provvisorio resultati:

FORO A B
Procycling (Great Britain) 9 6 15
Cicloweb (Italy) 15 13 28
Velo-club.net (France) 29 8 37
TOTALES 53 27 80

A: Settembre
B: Primavera

Opzione A é ora 66,3% +- 11% (55,3-76,3%)

Votazione fino a 1 maggio

Grazie per vostro aiuto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/04/2009 alle 17:30
per me non ha senso La Vuelta ad Aprile con tutto quello che già c'è, mentre per equilibrare il calendario di fine stagione basta riportare il mondiale a fine agosto, così non si priviliegia nessuno e c'è un mese per prepararlo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/04/2009 alle 19:19
La Vuelta, da quando è stata spostata a Settembre, ha moltiplicato l'attenzione di tutti e l'unico inconveniente è che qualcuno la corre con la "riserva mentale" per poi ritirarsi. La soluzione migliore (credo) sarebbe correrla verso il 20 di agosto in modo che, se si vuol far restare il mondiale in settembre, ci siano circa tre settimane di intervallo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/04/2009 alle 21:28
Ad aprile il calendario è dedicato, com'è giusto che sia, alle classiche belghe. Meglio evitare inutili sovrapposizioni tra grandi eventi ciclistici.
Oltretutto la Vuelta a settembre da un senso alla stagione dopo il Tour, che altrimenti vivrebbe stancamente dell'attesa del Mondiale.
Giusta l'idea di anticiparla di un paio di settimane, cercando di "sbrodolare" di meno la stagione, che ormai inizia sempre prima.
Un'altra idea intelligente sarebbe fare la Parigi-Tours una settimana dopo il Mondiale e non due, ma soprattutto il Lombardia a due settimane e non tre. In questo modo tutti i reduci dal Mondiale proverebbero a fare almeno una di queste corse di grande prestigio approfittando della condizione maturata. Invece ora come ora solo gli italiani "tirano la carretta" per tre settimane per puntare ad una corsa che ha un po' perso appeal...

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/04/2009 alle 22:01
I primi anni di Vuelta a settembre sembra che la Vuelta avesse trovato l'uovo di Colombo, ma in realtà con gli anni è diventata di nuovo una corsa modesta fatta di tanti uomini importanti che si allenano ma con una miriade di spagnoli che si giocano le tappe di montagna e la classifica. Il ritiro di Rebellin dello scorso anno che era nei primi dieci è emblematico sull'importanza della Vuelta.
Meglio ad aprile.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/04/2009 alle 22:32
Originariamente inviato da Salvatore77

I primi anni di Vuelta a settembre sembra che la Vuelta avesse trovato l'uovo di Colombo, ma in realtà con gli anni è diventata di nuovo una corsa modesta fatta di tanti uomini importanti che si allenano ma con una miriade di spagnoli che si giocano le tappe di montagna e la classifica. Il ritiro di Rebellin dello scorso anno che era nei primi dieci è emblematico sull'importanza della Vuelta.
Meglio ad aprile.


Così non ci vanno neanche gli spagnoli...
Che poi che negli ultimi anni sia diventata solo obiettivo degli spagnoli non è mica vero: Menchov l'ha vinta due volte, Vinokourov una, quest'anno puntano alla maglia amarillo gente come Basso e Leipheimer. Ti pare poco?
Il Giro fino a due anni fa era ben più snobbato della Vuelta eppure non credo che qualcuno abbia mai pensato di spostarlo a dicembre.

Capisco il ragionamento di Guglielmo Tell che vuole che la Vuelta perda valore e allora la preferisce ad aprile ma il tuo proprio no.

Ps: che poi Rebellin si è ritirato prima che arrivassero le vere montagne; anche se avesse proseguito nei primi 10 a Madrid non ci sarebbe arrivato mai e poi mai.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/04/2009 alle 22:40
in realtà non credo che quando si parla di vuelta a primavera si intenda ad aprile, ma com'è stata fino al '94, cioè partenza a fine aprile dopo le classiche e via fino a metà maggio, cosa che comporterebbe anche lo spostamento in avanti del giro di un paio di settimane (com'era appunto prima che la corsa spagnola traslocasse a settembre).
a me tutto sommato il calendario così com'è piace, mi sembra ben distribuito, con la vuelta a primavera molte corse importanti sarebbero schiacciate fra loro. poi va anche detto che la vuelta mi sembra abbia meno spettatori sulle strade che non quando si correva ad aprile/maggio, ma magari mi sbaglio. non credo invece che possa essere ulteriormente anticipata ad agosto, perchè ci sarebbero molti problemi di strutture visto che si ci trova in piena estate.
forse riportare il mondiale a fine agosto e lasciare la vuelta dov'è adesso potrebbe davvero essere la soluzione migliore, e più semplice.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/04/2009 alle 23:09
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Salvatore77

I primi anni di Vuelta a settembre sembra che la Vuelta avesse trovato l'uovo di Colombo, ma in realtà con gli anni è diventata di nuovo una corsa modesta fatta di tanti uomini importanti che si allenano ma con una miriade di spagnoli che si giocano le tappe di montagna e la classifica. Il ritiro di Rebellin dello scorso anno che era nei primi dieci è emblematico sull'importanza della Vuelta.
Meglio ad aprile.


Così non ci vanno neanche gli spagnoli...
Che poi che negli ultimi anni sia diventata solo obiettivo degli spagnoli non è mica vero: Menchov l'ha vinta due volte, Vinokourov una, quest'anno puntano alla maglia amarillo gente come Basso e Leipheimer. Ti pare poco?
Il Giro fino a due anni fa era ben più snobbato della Vuelta eppure non credo che qualcuno abbia mai pensato di spostarlo a dicembre.

Capisco il ragionamento di Guglielmo Tell che vuole che la Vuelta perda valore e allora la preferisce ad aprile ma il tuo proprio no.

Ps: che poi Rebellin si è ritirato prima che arrivassero le vere montagne; anche se avesse proseguito nei primi 10 a Madrid non ci sarebbe arrivato mai e poi mai.


Invece credo che montagne vere non c'erano e Rebellin stava nei dieci alla grande.
Poi il mio ragionamento è facile da capire...
Il giro non c'entra nulla. A quanto pare non ricordi che quando è stato proposto ai GT di spostarsi a settembre vennero prima dal giro a chiedere di andare a settembre e noi italiani abbiamo detto di no perchè la tradizione voleva il giro a maggio e bla bla bla, invece la Vuelta ha detto di si: avere la Vuelta a settembre a giovato a loro ma non ha tolto niente al giro. Avere Vuelta e Giro in primavera è andato bene per tanto tempo, perchè se ritorna com'era prima il giro ne verrebbe intaccato? Cosa c'entra il giro.
Inoltre il fatto che l'ha vinto Menchov o Vinokurov non significa che erano tutti stranieri (non spagnoli) a fare la classifica. L'anno scorso la Vuelta è stata ridicola, disegnata male, corse peggio e privo di interesse tecnico, tant'è vero che gli organizzatori spagnoli sono disposti a tornare ad aprile pur di dare una scossa alla mediocrità accumulata negli ultimi anni.
Ques'anno Basso farà classifica alla vuelta? Ne sei sicuro? Lo ha detto a te? Ne riparliamo a settembre. Comunque Basso se farà la Vuelta è perchè è costretto...
Leipeimer farà la classifica alla Vuelta, il secondo dello scorso anno gregario del vincitore: WOW

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/04/2009 alle 23:30
Originariamente inviato da Salvatore77

Invece credo che montagne vere non c'erano e Rebellin stava nei dieci alla grande.

Credi? Le tappe che c'erano non sono mica un opinione...
Rebellin si ritirò prima dell'Angliru e della tappa con arrivo a Fuentes de Invierno, per non parlare della cronoscalata al Puerto de Navacerrada.

Se poi vuoi dire che arrivava alla grande nei 10 puoi farlo; se è per questo io posso dire che Cunego vincerà il Mondiale a cronometro...

Poi il mio ragionamento è facile da capire...
Il giro non c'entra nulla. A quanto pare non ricordi che quando è stato proposto ai GT di spostarsi a settembre vennero prima dal giro a chiedere di andare a settembre e noi italiani abbiamo detto di no perchè la tradizione voleva il giro a maggio e bla bla bla, invece la Vuelta ha detto di si: avere la Vuelta a settembre a giovato a loro ma non ha tolto niente al giro. Avere Vuelta e Giro in primavera è andato bene per tanto tempo, perchè se ritorna com'era prima il giro ne verrebbe intaccato? Cosa c'entra il giro.


Eh? Ma hai letto quello che ho scritto? Mi pare di no...

Inoltre il fatto che l'ha vinto Menchov o Vinokurov non significa che erano tutti stranieri (non spagnoli) a fare la classifica. L'anno scorso la Vuelta è stata ridicola, disegnata male, corse peggio e privo di interesse tecnico, tant'è vero che gli organizzatori spagnoli sono disposti a tornare ad aprile pur di dare una scossa alla mediocrità accumulata negli ultimi anni.

La soluzione ai problemi giusti che sollevi è disegnare dei percorsi migliori, non spostarla di calendario.

Ques'anno Basso farà classifica alla vuelta? Ne sei sicuro? Lo ha detto a te?

No, ai giornali.

Leipeimer farà la classifica alla Vuelta, il secondo dello scorso anno gregario del vincitore: WOW

Sì, uno che è arrivato sul podio al Tour. Ti pare poco?
Se ti pare poco allora son curioso di sapere che ne pensi della gente che arriva sul podio al Giro: Honchar, Gutierrez Cataluna, Mazzoleni, Bruseghin. Giusto per fare qualche nome.


Il punto è: la carenza della Vuelta è nella qualità dei corridori che puntano a vincerla. Come si può risolvere questo problema?
Sicuramente non spostandola ad aprile, in quel modo si accentuerebbe ancor di più il problema.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2009

  postato il 13/04/2009 alle 23:32
Este año, después del cambio de la etapa de Pinerollo, en mi opinión la Vuelta tiene mejor recorrido que el Giro (y por supuesto el Tour, que es muy malo).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/04/2009 alle 07:57
Per una volta sono in disaccordo (quasi totale) con Salvatore e "sposo" invece le tesi di Lore.

P.S.

Divertente la battuta sui mondiali a cronometro del veronese

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/04/2009 alle 16:17
Originariamente inviato da lemond

Per una volta sono in disaccordo (quasi totale) con Salvatore e "sposo" invece le tesi di Lore.



Mi raccomando, che sia solo per questa volta

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2009 alle 10:02
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da lemond

Per una volta sono in disaccordo (quasi totale) con Salvatore e "sposo" invece le tesi di Lore.



Mi raccomando, che sia solo per questa volta


"Semel in anno licet insanire"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2009

  postato il 17/04/2009 alle 06:54
Sorry because i don´t speak italian, i just use it whe i have time enough to translate from spanish or somebody help me.

If somebody can tranlate this for me



In Spain the poll finished in april 15th (international is running until may first), with the following results:

FORUM OPTION A (setember) OPTION B (spring) TOTAL
MTB, sección Ciclismo Carretera 40 62 102
CyM Spain, Sección Mundo Ciclista 49 23 72
Ciclismo a Fondo 15 10 25
APM 33 6 39
Locos por el Ciclismo 32 7 39
Parlamento Ciclista 72 8 80
Forobici 11 11 22
TOTAL 252 127 379

September 66,5+- 4,9% (61,4 - 71,4%)

Carry on helping us, plearse!

Thanks a lot!

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Apr 2009

  postato il 28/04/2009 alle 05:24
2 días para votar!

we finish to vote in april!

Grazie tante!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 28/04/2009 alle 13:23
O spostarla a fine Aprile dopo le Classiche (con conseguente spostamento anche del Giro), opppure se cio' non fosse possibile lasciarla a settembre prima del Mondiale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2009 alle 13:27
Io ho votato settembre, ma col mondiale ad agosto e tempi più corti tra la fine della Vuelta e il Lombardia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/04/2009 alle 14:00
a Settembre la Vuelta va bene, poi per rivitalizzare il Lombardia si potrebbe fare anche qua il trittico che non ha niente da invidiare alle altre corse Emilia- Mi-To- Lombardia

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/04/2009 alle 14:15
Da un po' mi frulla in testa un tentativo di questo genere: prendo in esame solo le corse principali, le altre si adeguerebbero.
(Prendo delle date indicative)

10-31 marzo: Vuelta
6 aprile: Sanremo
14 aprile: Fiandre
21 aprile: Roubaix
28 aprile: Amstel
5 maggio: Liegi
7-12 maggio: Romandia
19-27 maggio: Parigi-Nizza
2-23 giugno: Giro
26 giugno: Francoforte
28 giugno-4 luglio: Deutschland
7 luglio: Amburgo
14 luglio: Campionati nazionali
19-26 luglio: Delfinato
28 luglio-4 agosto: Suisse
11 agosto: San Sebastián
17 agosto-9 settembre: Tour
11-17 settembre: Tirreno
16 settembre: Parigi-Tours
23 settembre: Mondiali
30 settembre: Lombardia


Quindi la deduzione è: Vuelta in primavera

(Edit: avevo scordato la Tirreno)

 

[Modificato il 28/04/2009 alle 14:19 by Admin]

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/04/2009 alle 14:21
Tour ad agosto/settembre Marco???

beh sarebbe più "comodo" per noi italiani, ma i francesi non lo sposterebbero mai in quel periodo, se non vado errato in Francia le classiche ferie estive son proprio nel periodo di luglio...o almeno questo è quello ricdordo dalle varie telecronache passate dei Tour in cui si diceva che il periodo del Toru coincideva più o meno con le vacanze dei francesi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/04/2009 alle 14:24
Infatti il mio è un progetto che non verrà mai realizzato!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/04/2009 alle 14:28
io avrei lasciato il calendario com'è ma ad agosto avrei messo San Sebastian Parigi Tours e Amburgo poi la Vuelta i Mondiali e la settimana dopo Emilia il Mercoledi la Milano Torino e il Sabato Lombardia

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/04/2009 alle 14:29
Però si basa sulla presa di coscienza che dopo il Tour il livello di attenzione nei confronti del ciclismo scema clamorosamente, pur con la Vuelta a settembre e i Mondiali a inizio ottobre.

Tanto vale allora mettere l'evento più atteso verso la fine della stagione, lasciando che ciò che viene subito dopo (in questo caso i Mondiali) benefici dell'onda lunga della Grande Boucle.

La Vuelta a marzo sarebbe un'ottima preparazione in vista delle classiche, e tra un GT e l'altro ci sarebbero comunque un paio di mesi per riposare e ricominciare a pedalare, quindi forse cadrebbero anche certe incompatibilità. Infine la stagione delle corse importanti verrebbe ridotta di 15 giorni, e forse ciò la renderebbe un minimo (7% in termini di tempo risparmiato) meno sfiancante.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3667550