Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego, nel 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  24    25    26    27    28    29    30  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego, nel 2009

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/09/2009 alle 15:31
Sì facciamo tutti parte di una loggia dedita all'odio verso Cunego. Lo odiamo perché è l'unico corridore pulito e vincerebbe sempre tutte le corse se non esistessero i dopati. Contento ora?


Finalmente sei stato sincero.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/09/2009 alle 15:33
i quote perfavore...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/09/2009 alle 15:40
Originariamente inviato da mestatore

io continuo a vedere molta confusione nella testa dii quel ragazzo e di chi lo cura


Il discorso sulla confusione su Cunego ci può anche stare, ma se lo leggiamo nella sua totalità, cioè considerando il Cunego che era (forte nei GT) quello che è diventato (corridore da gare di un giorno) e quello che può diventare a fine mese.
Sulle prime due osservazioni si è parlato così tanto che non voglio ripetermi ma sull'appuntamento mondiale credo che fare la Vuelta a tutta ti uccide. Leipeimer andava fortissimo a cronometro, poi al mondiale ha super-deluso. Nessuno (o quasi) dei corridori che ha vinto il mondiale venendo dalla Vuelta ha fatto classifica di vertice. Magari con una settimana in più di distacco forse sarebbe diverso, ma per gli uomini da gare di un giorno (Rebellin, Cunego, Ballan, Bettini, Camenzind, Van Petegem) va fatta una Vuelta soft, quindi Cunego fa bene. Se dovesse vincere oggi sarebbero due belle tappazze e noi fra qualche anno ricorderemo la Vuelta 2009 di Cunego come quella delle due tappe vinte e non come quella dove è arrivato 9° o 8°.
Il ciclismo ormai è questo, cioè appuntamenti importanti dove si deve arrivare preparati di tutto punto, trascurando gare come Vuelta o Giro in funzione di gare più importanti come Mondiale o Tour. Se pensiamo che tanti corridori non fanno la Roubaix per paura di cadere, vuol dire che nella mente dei corridori ci sono delle corse che hanno priorità assoluta, e altre invece no.
Morale della favola: speriamo che Valverde arrivi stanco a Mendrisio.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/09/2009 alle 15:51
Cunego ha chiaramente dimostrato di essere in buona forma, gli altri non sembrano granché, aveva la possibilità di finire bene la Vuelta e giocarsela. La Vuelta è una gara di tutto rispetto e a uno che quest’anno non ha vinto nulla e da cinque anni non si piazza in un Gt, poteva giovare un bel piazzamento o, addirittura, una vittoria.
Ieri ha preso 28 minuti perché non voleva questa possibilità di giocarsela che avrebbe reso assurdo il ritiro. Il che si conferma anche con la buona prova di oggi: è in forma e poteva giocarsela.
Quello che ha fatto è innaturale per un atleta, per lo spirito agonistico che anima gli sportivi.
E’ molto contemporaneo, per cui non esiste una diversità di Cunego in questo senso, è uno come tanti che lavora coi picchi di forma e non può sparigliare i giochi manco di una settimana.
L’anno scorso Fanini, che a me non piace per niente ma ai tifosi di Cunego sì, ha dato una sua ipotesi di spiegazione sui ritiri programmati alla Vuelta. Ipotesi che, illogicamente, come sempre, molto piacque ai tifosi di Cunego.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/09/2009 alle 15:57
Quale ipotesi ha fatto fanini? Così per curiosità, non ho voglia d ricercarmela fra le migliaia delle sue dichiarazioni

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/09/2009 alle 15:57
cmq è patetico che tutti i discorsi di ciclismo finiscano col parare lì... è davvero patetico.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/09/2009 alle 15:59
se non sbaglio è dal 2001 che chi vince il mondiale veniva dalla vuelta ma senza finirla.....
e cmq ne 2005 petacchi era in grande forma alla vuelta e l'ha finita, al mondiale di madrid era il super favorito eppure ha deluso........
valverde e bettini erano i favoriti per il mondiale di salisburgo 2006.... bettini ha vinto ma alla vuelta si era ritirato, mentre valverde che la vuelta ha preso il bronzo grazie al buco di samuel sanchez sennò aveva fatto una gara molto opaca........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/09/2009 alle 16:14
Pensavo fosse chiaro, non contano gli esempi, è chiaro che tutto può succedere : che Cunego resti a bocca asciutta sia qua che là come che il calcolo riesca . E così è per tutti gli esempi che fate, a volte il giochetto riesce, altre no, come in tutte le cose della vita. Non è che è certo che chi si ritira la Vuela vince il mondiale, anche perché si ritirano sempre tanti, come non è certo che chi la finisce perde il mondiale, è ovvio.
Il punto è l’innaturalezza di chi si fa staccare di 28 minuti pur avendo la possibilità di ben figurare, pur essendo in forma, pur di non destare domande su un ritiro programmato, cosa che appartiene in pieno ai ciclisti contemporanei, ai picchi di forma e tutto il resto.
E uno che, a differenza degli altri, proclama costantemente la propria diversità, il suo essere corridore antico e favolette varie, dimostra, con questo, di essere esattamente come gli altri.
Quello che ha detto Fanini ( che io non apprezzo MAI) lo si può leggere grazie a qualsiasi motore di ricerca: Fanini, Vuelta.
E con questo chiudo il discorso Cuneghino, mi ritiro pure io dalla Vuelta e inizio, tacendo su Cuneghino, a "prepararmi" per l'appuntamento successivo...

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 13/09/2009 alle 16:17
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ciclismo/200809articoli/16797girata.asp

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/09/2009 alle 16:19
Sapete chi mette in bicicletta Cunego? mi sembra che pedali troppo basso, sicuramente 1 cm abbondante. Sicuramente sarà dovuto alla massa muscolare notevole, però a mio avviso ciò è deleterio, non solo dal punto di vista estetico.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2009 alle 17:28
Oh! Finalmente qualcuno che ne parla! Bravo Pacho.
Questa cosa l'ho più volte notata e fatta notare; per come pedala, sembra quasi che Damiano stia sopra ad un mezzo troppo piccolo per lui.
Questa è l'impressione, dopodiché, se si va ad analizzare la pedalata, la sensazione è che l'estensione del ginocchio non sia perfetta, cosicché il gesto atletico risulti condizionato negativamente per quel che riguarda l'effetto visivo e - ne sono convinto - anche quello prestazionale.
Ho avuto modo di esprimermi sulla questione parecchie volte, e io dico, inoltre, che forse la lunghezza delle pedivelle non è quella migliore per le misure di Cunego (a tal proposito, riporto sempre l'esempio di Di Luca che solo nel 2005 s'è accorto che, con pedivelle più lunghe, il suo rendimento era più performante).

Penso ormai da anni che un Cunego alla corte di Riis, per dire, farebbe incetta di vittorie.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/09/2009 alle 17:33
sarebbe interessante conoscere la lunghezza delle pedivelle. Ad occhio sembra quasi adotti delle 170. data la sua statura e la struttura muscolare, credo che quelle appropriate sarebbero le 172,5. Ha una pedalata da passistone (alla Voigt) su un fisico da scalatore.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2009 alle 17:43
Oddio, sulla lunghezza delle pedivelle di Cunego mi trovi impreparato.
Per quel che riguarda Di Luca - che, in fin dei conti, ha una struttura fisica comparabile a quella di Damiano (che forse è un po' più "tozzo" dell'abruzzese) -, posso dirti che prima del 2005 adottava delle pedivelle da 172,5, poi andò a fare uno stage in Messico per preparare le classiche delle Ardenne e là gli fu consigliato (non ricordo da chi) di provarne di più lunghe.
Seguì il consiglio e andò a vincere Amstel e Freccia con pedivelle da 177,5.

 

[Modificato il 13/09/2009 alle 17:46 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 13/09/2009 alle 17:44
Originariamente inviato da Abajia

Oh! Finalmente qualcuno che ne parla! Bravo Pacho.
Questa cosa l'ho più volte notata e fatta notare; per come pedala, sembra quasi che Damiano stia sopra ad un mezzo troppo piccolo per lui.
Questa è l'impressione, dopodiché, se si va ad analizzare la pedalata, la sensazione è che l'estensione del ginocchio non sia perfetta, cosicché il gesto atletico risulti condizionato negativamente per quel che riguarda l'effetto visivo e - ne sono convinto - anche quello prestazionale.
Ho avuto modo di esprimermi sulla questione parecchie volte, e io dico, inoltre, che forse la lunghezza delle pedivelle non è quella migliore per le misure di Cunego (a tal proposito, riporto sempre l'esempio di Di Luca che solo nel 2005 s'è accorto che, con pedivelle più lunghe, il suo rendimento era più performante).

Penso ormai da anni che un Cunego alla corte di Riis, per dire, farebbe incetta di vittorie.

Fra l'altro, mi pare che sia così già dal Tour 2006; secondo me c'entrano anche i rapporti usati in salita...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/09/2009 alle 17:45
Originariamente inviato da Donchisciotte

Pensavo fosse chiaro, non contano gli esempi, è chiaro che tutto può succedere : che Cunego resti a bocca asciutta sia qua che là come che il calcolo riesca . E così è per tutti gli esempi che fate, a volte il giochetto riesce, altre no, come in tutte le cose della vita. Non è che è certo che chi si ritira la Vuela vince il mondiale, anche perché si ritirano sempre tanti, come non è certo che chi la finisce perde il mondiale, è ovvio.
Il punto è l’innaturalezza di chi si fa staccare di 28 minuti pur avendo la possibilità di ben figurare, pur essendo in forma, pur di non destare domande su un ritiro programmato, cosa che appartiene in pieno ai ciclisti contemporanei, ai picchi di forma e tutto il resto.
E uno che, a differenza degli altri, proclama costantemente la propria diversità, il suo essere corridore antico e favolette varie, dimostra, con questo, di essere esattamente come gli altri.
Quello che ha detto Fanini ( che io non apprezzo MAI) lo si può leggere grazie a qualsiasi motore di ricerca: Fanini, Vuelta.
E con questo chiudo il discorso Cuneghino, mi ritiro pure io dalla Vuelta e inizio, tacendo su Cuneghino, a "prepararmi" per l'appuntamento successivo...



Entarre in un discorso e poi defilarsi non mi pare il massimo.. Cmq ti rispondo lo stesso..
Francamente tutte queste dichiarazioni di essere diverso come programmazione non le vedo... Bensì che tifando per lui, di roba che lo riguarda ne leggo...
Uguale per la questione doping... Il punto è che forse te leggi troppo i commenti dei tifosi, che ostentano molto su questo e l'altro punto, ne fanno cavalli di battaglia e la prima scusa al contempo. Ovvio che tutto nasce da Damiano, ma la visione che arriva dalla frangia dura (quella che hai ripetutamente dichiarato di leggere spesso nella sua sede) è largamente ingigantita. Frangia alla quale non sono mai appartenuto, ma di cui condividevo molto fino a qualche tempo fa. Adesso credo di aver preso coscenza, e infatti le mie idee sono incompatibili con quelli di quella frangia. Comunqua compatibili con molti altri, anche perchè, ebbene si, non tutti i Cuneghisti sono così estremisti.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/09/2009 alle 17:50
Cunego fisicamente è quasi identico a Mattia Gavazzi che però in bicicletta è messo 100 volte meglio.

A parte sta parentesi, Cunego è impostato in bicicletta molto male. O meglio. E' un pelino lungo e troppo basso, ovvero è stato messo in bicicletta con l'intento palese di farlo andare forte sul passo, quando le sue caratteristiche ed attitudini sono diametralmente apposte.

A occhio, mi sembrerebbe che dovrebbe essere accorciato 0,8 - 1 cm ed alzato altrettanto. Che il buon Casaldi possa svelarci il mistero delle pedivelle di Cunego? E di chi lo mette in Bici?

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/09/2009 alle 18:08
Originariamente inviato da Abajia

Oddio, sulla lunghezza delle pedivelle di Cunego mi trovi impreparato.
Per quel che riguarda Di Luca - che, in fin dei conti, ha una struttura fisica comparabile a quella di Damiano (che forse è un po' più "tozzo" dell'abruzzese) -, posso dirti che prima del 2005 adottava delle pedivelle da 172,5, poi andò a fare uno stage in Messico per preparare le classiche delle Ardenne e là gli fu consigliato (non ricordo da chi) di provarne di più lunghe.
Seguì il consiglio e andò a vincere Amstel e Freccia con pedivelle da 177,5.


Ma sicuro che Diluca usi pedivelle da 177.5 dal 2005? Mi sembrano veramente esagerata visto anche la sua altezza. Non e' che magari si riferivano alla bici da crono?
Comunque qui sembra che nel 2007-anno della liegi, usasse pedivella da 172.5:

http://www.ciclimontanini.it/public/cannondale%20sistem%20six%20la%20bici%20diluca%20pro%2002%2007%20rivista%20cycling.it_1.pdf

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2009 alle 18:12
Originariamente inviato da leo

Ma sicuro che Diluca usi pedivelle da 177.5 dal 2005?


Questa cosa m'è rimasta impressa proprio perché anch'io, all'epoca, ritenni veramente 'strano' che un brevilineo come Di Luca potesse adottare pedivelle da 177,5.
Però su quanto affermato sono sicurissimo.
Ho ancora il numero di BS nel quale se ne parla (anche se, col senno di poi, ora come ora possiamo dire che di articoli "fantasiosi" ne sono passati parecchi, su quelle pagine...).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/09/2009 alle 19:17
Originariamente inviato da Donchisciotte

Ma pensa! Io ero rimasta all'élan vital che ti trascina se vinci una grande corsa o la termini alla grande dopo anni che non brilli, alla furia agonistica che ti impedisce di non giocartela fino in fondo se sei ancora in gioco , al risultato che ti trascina di slancio fino alla gara della settimana dopo...
Che rozzezza! Ben altri slanci vitali seducono un atleta del ventunesimo secolo.


Scusa probabilmente son stanco dopo aver fatto 350 km oggi per seguire la Dolomiti Stars ma giuro che non ci ho capito nulla

Originariamente inviato da Donchisciotte

Distrutto l'uomo psicologicamente? E allora? un dopato è un dopato è un dopato è un dopato è un dopato è un dopato è un dopato come la rosa è una rosa è una rosa è una rosa...
Ma non c'è già la radiazione alla seconda positività?



No è diverso, mandarlo a casa non vuol dire distruggere psicologicamente l'uomo, non mettermi in bocca idee non mie. Per me un dopato deve prendersi i suoi 2 anni, o meno se ci sono le attenuanti del caso SERIE, e alla seconda stare a casa. Se poi cerchi di distruggerlo mediaticamente non ha mai detto che a me va bene. Non acceditarmi una sciocchezza come questa!!!

Infatti c'è già! Basta che venga rispettata e per me va benissimo, al massimo io posso andare contro chi la vorrebbe eliminare, ma non non "lotto" certo per un inasprimento in questo senso. In altre cose magari si, ma sulla radiazione alla seconda positività mi sembra giusto.

Originariamente inviato da Donchisciotte

Più di 28 minuti? Chissà perché me lo aspettavo... Un gran furbo come sempre, con l'arietta da santarellino come sempre.
Certo, avrà i suoi motivi...


Scusami ma Cunego a mai venuto a casa tua/vostra a dirvi come dovete fare il vostro lavoro, anche quando per scelta o per errore lo fate male?
Potrà fdare un po' quel c...o che gli pare?

Originariamente inviato da Lupo

Su Di Luca ti è già stato risposto.
Bettini e Ballan, come sa chiunque segua un minimo di ciclismo, non hanno mai lottato per la classifica generale, quindi i loro casi non sono paragonabili a quello di Cunego.


Esatto Di Luca era in classifica fino alla 16°, la 17° s'è staccato, la 18° non è partito.
Cunego era in classifica fino alla 12° la 13° s'è staccato, la 14° HA VINTO, la 15° forse non partirà...bhe non noto grosse differenze, due tappe...contando poi che l'anno di Di Luca il Mondiale era più distante se non ricordo male...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/09/2009 alle 19:28
Del soggetto del thread non parlo, sono in ritiro. Però:
1) Sì, dal ministro che non ha mai lavorato in un ufficio pubblico all'utente che si infarcisce di luoghi comuni e parla, chiunque pensa di sapere dell'organizzazione del mio lavoro molto di più di quanto ne sappia io.
Di un lavoro pubblico, come il ciclista, tutti sono legittimati a parlare e, in questo caso, come stiano le cose è palese a parte per chi porta spesse fette di salame sugli occhi.
2) Su Campiglio e i paradossi che ho scritto: ma ai tifosi di Cunego qualcuno prova mai a dire che esiste il sarcasmo o, nei casi migliori, l'ironia e che l'uomo è l'unico animale che, perché pensa, è anche in grado di deformare il reale, per renderne più evidenti le contraddizioni?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2009 alle 19:29
Originariamente inviato da Lupo

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ciclismo/200809articoli/16797girata.asp


Beh, qui Fanini ha semplicemente detto la verita'. Poi lo scambio di provette Pantani/Forconi era noto da sempre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/09/2009 alle 19:33
Originariamente inviato da trifase


Beh, qui Fanini ha semplicemente detto la verita'. Poi lo scambio di provette Pantani/Forconi era noto da sempre.


tranciati le mani prima di scrivere.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/09/2009 alle 19:35
No, fu un'illazione di Squinzi dopo che Pantani aveva detto no alle sue offerte, non lo disse certo nel 1998. Lo disse, guarda caso,, dopo Campiglio.
E Pantani rispose alla grande: allora anche Squinzi pensa che le provette si possano manipolare.


 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/09/2009 alle 19:39
Originariamente inviato da Donchisciotte

No, fu un'illazione di Squinzi



CUT
trifase lo sa benissimo.
Consigliagli anche tu di tranciarsi le mani, a forza di sentirselo dire potrebbe farlo incosciamente.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2009 alle 19:40
L'indiscrezione dello scambio di provette nel 98 se non ricordo male, fu immediata.
E poi che si corra tutti dopati mi pare sia pacifico. Questa volta non trovo nulla di male nelle parole di Fanini. Che poi voglia erigersi a paladino dello sport pulito, forse per altri motivi, e' un altro discorso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/09/2009 alle 19:42
parliamo del vincitore della tappa di oggiAMIANO CUNEGO.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/09/2009 alle 19:43
Originariamente inviato da mestatore
mi rendo conto di non essermi spiegato bene o orse di avere esagerato.
trovo deprimente questa interpretazione del ciclismo odierno.
molto deprimente, concordo con admin.

poi, se cunego ci crede, fa bene a mollare
quello che trovo offensivo e credo che possa succedere solo alla lampre e nei team del ciclismo italiano è che la squadra manchi così tanto di furbizia mediatica da annunciare con un comunicato stampa che cunego avrebbe mollato a metà tappa.

per me faceva bene a fingere di non farcela, una crisetta e prendersi 10 minuti, uscire di classifica e puntare a tutte le tappe che vuole
la sostanza non cambiava , il modo sì
conta un pochino anche il modo
qualche vota è meglio una bella bugia che una brutta verità, soprattutto se non fa male a nessuno
magari come hanno fatto gli schleck, chi losa.

quallo che mi sta un po' qui è che questo comportamento non calza a pennello ad un corridore che in passato ha più volte sproloquiato sulla sua diversità rispetto agli altri corridori odierni
poi, io non credo che con una settimana morbida come quella finale della vuelta , la tappa di ieri pregiudiccasse il mondiale di cunego
spero abbiano fatto bene i calcoli

e comunque, visto le prestazioni di cunego agli ultimo 2gt a cui ha partecipato (tour 2008, giro 2009)e le polemiche che ne sono seguite, una bella vuelta non poteva che fargli bene

io continuo a vedere molta confusione nella testa dii quel ragazzo e di chi lo cura
ciao

mesty

Parole sante , purtroppo è il ciclismo moderno
La vittoria di oggi , dopo lo sviluppo della corsa di ieri , era stra scontata
Secondo me anche sullo Xorret de Cati poteva stare con i primi ma appena le pulsazioni son andate troppo su ha preferito andar del suo passo (chissa' poi per cosa?)
Ma al Mondiale puo' succedere di tutto.. quindi io avrei fatto bene la Vuelta (visto il risultato di Aitana e la concorrenza che c'e' in questa vuelta) e poi avrei guardato il Mondiale
Il Cunego 2004 (seguito da Martinelli) non lo avrebbe fatto (2 ritiri in 90 giorni di corse..) , quello attuale è purtroppo come gli altri
Ma nel 2004 Bettini e altri corridori di punta criticarono il fatto che Cunego non si ritirasse mai dalle corse o che fosse sempre nei 10..
e lui si è adeguato


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/09/2009 alle 19:53
Originariamente inviato da Lupo



Sì facciamo tutti parte di una loggia dedita all'odio verso Cunego. Lo odiamo perché è l'unico corridore pulito e vincerebbe sempre tutte le corse se non esistessero i dopati. Contento ora?

era l'ora

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/09/2009 alle 20:29
non sono tifoso di Cunego,premessa doverosa.
ma.....?non gli si consigliava da piu' parti di lasciar stare i GT e dedicarsi alle corse di un giorno visto che nei grandi giri ultimamente non era competitivo(eufemismo)?
ed ora che mette in atto tale stratagemma molti di noi a dargli addosso..
comunque sono felice perche' la vuelta ha messo in mostra un ottimo Cunego.ha confermato il ritorno di Basso(che non sara'quello del 2005-06,ma va ben lo stesso) la crescita di Tiralongo davvero ottimo in questa vuelta..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/09/2009 alle 06:32
Originariamente inviato da mestatore

Parole sante , purtroppo è il ciclismo moderno
La vittoria di oggi , dopo lo sviluppo della corsa di ieri , era stra scontata
Secondo me anche sullo Xorret de Cati poteva stare con i primi ma appena le pulsazioni son andate troppo su ha preferito andar del suo passo (chissa' poi per cosa?)
Ma al Mondiale puo' succedere di tutto.. quindi io avrei fatto bene la Vuelta (visto il risultato di Aitana e la concorrenza che c'e' in questa vuelta) e poi avrei guardato il Mondiale
Il Cunego 2004 (seguito da Martinelli) non lo avrebbe fatto (2 ritiri in 90 giorni di corse..) , quello attuale è purtroppo come gli altri
Ma nel 2004 Bettini e altri corridori di punta criticarono il fatto che Cunego non si ritirasse mai dalle corse o che fosse sempre nei 10..
e lui si è adeguato


nei primi 10 ci è arrivato quasi sempre anche quest'anno e se non sbaglio si è ritirato solo nella crono del Giro del Portogallo; nel 2004 al Mondiale, dopo aver concluso la Vuelta, andava bene ma non benissimo e credo che sia anche per questo, oltre che per il fatto che ora il Mondiale è solo una settimana dopo la Vuelta, che le volte successive si è ritirato dalla corsa spagnola

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 14/09/2009 alle 15:24
Originariamente inviato da Donchisciotte

Più di 28 minuti? Chissà perché me lo aspettavo... Un gran furbo come sempre, con l'arietta da santarellino come sempre.
Certo, avrà i suoi motivi...


L'unica cosa che abbiamo in comune è il tifo per il grande Marco per il resto spesso parli a sproposito... il ritiro di Damiano era programmato da inizio Vuelta e un mondiale con il percorso come quello di quest'anno per 3/4 anni non ci sarà...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/09/2009 alle 15:25
Forse anche più di 3/4 e questo mi dispiace molto...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/09/2009 alle 18:24
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Originariamente inviato da mestatore

Parole sante , purtroppo è il ciclismo moderno
La vittoria di oggi , dopo lo sviluppo della corsa di ieri , era stra scontata
Secondo me anche sullo Xorret de Cati poteva stare con i primi ma appena le pulsazioni son andate troppo su ha preferito andar del suo passo (chissa' poi per cosa?)
Ma al Mondiale puo' succedere di tutto.. quindi io avrei fatto bene la Vuelta (visto il risultato di Aitana e la concorrenza che c'e' in questa vuelta) e poi avrei guardato il Mondiale
Il Cunego 2004 (seguito da Martinelli) non lo avrebbe fatto (2 ritiri in 90 giorni di corse..) , quello attuale è purtroppo come gli altri
Ma nel 2004 Bettini e altri corridori di punta criticarono il fatto che Cunego non si ritirasse mai dalle corse o che fosse sempre nei 10..
e lui si è adeguato


nei primi 10 ci è arrivato quasi sempre anche quest'anno e se non sbaglio si è ritirato solo nella crono del Giro del Portogallo; nel 2004 al Mondiale, dopo aver concluso la Vuelta, andava bene ma non benissimo e credo che sia anche per questo, oltre che per il fatto che ora il Mondiale è solo una settimana dopo la Vuelta, che le volte successive si è ritirato dalla corsa spagnola

Io non parlavo della Vuelta ma di tutte le corse
Una volta le correva tutte per vincere
Adesso certe le corre in preparazione
Guarda il Brixia o il Portogallo , nel 2004 non era cosi'

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 16/09/2009 alle 09:25
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Originariamente inviato da mestatore

Parole sante , purtroppo è il ciclismo moderno
La vittoria di oggi , dopo lo sviluppo della corsa di ieri , era stra scontata
Secondo me anche sullo Xorret de Cati poteva stare con i primi ma appena le pulsazioni son andate troppo su ha preferito andar del suo passo (chissa' poi per cosa?)
Ma al Mondiale puo' succedere di tutto.. quindi io avrei fatto bene la Vuelta (visto il risultato di Aitana e la concorrenza che c'e' in questa vuelta) e poi avrei guardato il Mondiale
Il Cunego 2004 (seguito da Martinelli) non lo avrebbe fatto (2 ritiri in 90 giorni di corse..) , quello attuale è purtroppo come gli altri
Ma nel 2004 Bettini e altri corridori di punta criticarono il fatto che Cunego non si ritirasse mai dalle corse o che fosse sempre nei 10..
e lui si è adeguato


nei primi 10 ci è arrivato quasi sempre anche quest'anno e se non sbaglio si è ritirato solo nella crono del Giro del Portogallo; nel 2004 al Mondiale, dopo aver concluso la Vuelta, andava bene ma non benissimo e credo che sia anche per questo, oltre che per il fatto che ora il Mondiale è solo una settimana dopo la Vuelta, che le volte successive si è ritirato dalla corsa spagnola

Io non parlavo della Vuelta ma di tutte le corse
Una volta le correva tutte per vincere
Adesso certe le corre in preparazione
Guarda il Brixia o il Portogallo , nel 2004 non era cosi'


Per quanto riguarda il Portogallo non so, ma il Brixia è stata la corsa di rientro dopo lo stop post Svizzera, quindi non poteva fare di +, per il resto sono polemiche sterili e molta aria fritta, quando Cunego perde randellate a tutto spiano, quando Cunego vince si va a cercare l'inghippo a tutti i costi... ma fatevene una ragione!

Damiano non è un fenomeno alla Merckxx ma è un corridore di altissimo livello che ha già vinto molto e vincerà ancora molto (io spero anche in un altro GT) parliamo di questo Basso che senza sangue ossigenato è diventato un corridore normale... parliamo di cose serie non di fuffa!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2009 alle 13:34
Originariamente inviato da matt8

Damiano non è un fenomeno alla Merckxx ma è un corridore di altissimo livello che ha già vinto molto e vincerà ancora molto (io spero anche in un altro GT) parliamo di questo Basso che senza sangue ossigenato è diventato un corridore normale... parliamo di cose serie non di fuffa!


A parte il sangue ossigenato che, secondo me rappresenta l'ultima barriera dove si nascondono i tifosi dei corridori "puliti" ed è facile capire quale sia il mio giudizio su questo tipo di comportamento , ma questa non è una cosa seria e quindi seguo il tuo ragionamento per dirti che in tutte le corse dove si sono trovati insieme da capitani (Giro e Vuelta), mi pare che Ivan sia sempre arrivato o stia per arrivare davanti all'ossigenato vero (perché credo che quei capelli un po' ...).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/09/2009 alle 19:12
con la differenza che Cunego vince le classiche o quantomeno si piazza, Basso no.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/09/2009 alle 22:10
Caro Lemond, Dopo la tua ultima affermazione credo di aver compreso molto bene che di Ciclismo capisci veramente poo. Senza offesa natuaralmente. Mero dato di fatto.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2009 alle 22:17
Originariamente inviato da Paz&Caz

Caro Lemond, Dopo la tua ultima affermazione credo di aver compreso molto bene che di Ciclismo capisci veramente poo. Senza offesa natuaralmente. Mero dato di fatto.


dalle mie parti si dice: "Il bue che dice cornuto all'asino"

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/09/2009 alle 22:52
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

con la differenza che Cunego vince le classiche o quantomeno si piazza, Basso no.


con la differenza che Basso non fa il buffoncello davanti alle telecamere, non accusa gli altri, non fa il leccacul*, non mette braccialetti e cavolate varie, ci prova, attacca, anche se non riesce....

Basso ha fatto la pecora quando era costretto, ma io ora lo vedo come una brava persona e ciclista....

è più scarso in bicicletta, ma è molto più signore sceso dalla bicicletta....saluta i compagni, li abbraccia....non fa il pagliaccio nelle interviste....

ma qui parliamo di sospetti di questo e di quello.....ma qui il sospettato numero uno dovrebbe essere proprio Cunego.....il fenomeno nel 2004 a 24 anni e poi mai più capace di vincere un Gt....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/09/2009 alle 23:17
Ragazzi, questa discussione sta prendendo una brutta piega, come spesso capita in questo 3d, solite storie, tizio è più forte di caio perché è più dopato ecc.
Non credete sia il momento di cambiare registro?

Ultima chiosa, troppo facile dire a chi la pensa in modo diverso dal proprio "capisci poco di ciclismo", sarebbe meglio trovare delle argomentazioni più costruttive.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/09/2009 alle 23:48
in effetti è vero....da quando Lore88 lo definì il Thread spazzatura....

in questa zona si sono consumate diverse battaglie, prima Simoni-Cunego, poi il lungo duello Di Luca-Cunego ed infine un Basso-Cunego....

ma sennò in queste 30 pagine che cavolo ci si sarebbe dovuto scrivere....visti i fallimenti della stagione di Cunego

Questo threadh è anormale, più il corridore perde e più sono le pagine....comunque riscuote un grande successo tra i ciclowebbisti

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/09/2009 alle 07:05
se è per quello anche quest'anno Basso ha fatto proclami per cui avrebbe vinto il Giro e poi la Vuelta (lasciamo perdere il Delfinato che un'influenza ci può stare in una stagione), salvo non finire sul podio, con ogni probabilità, in nessuna delle due (non sarebbero comunque due cattivi risultati i piazzamenti nei primi 5 al Giro e alla Vuelta se non fosse per i proclami di cui sopra). E comunque i fatti dicono che Basso e Di Luca hanno avuto problemi di doping, Cunego invece no.

 

[Modificato il 19/09/2009 alle 07:07 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2009 alle 07:43
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

se è per quello anche quest'anno Basso ha fatto proclami per cui avrebbe vinto il Giro e poi la Vuelta (lasciamo perdere il Delfinato che un'influenza ci può stare in una stagione), salvo non finire sul podio, con ogni probabilità, in nessuna delle due (non sarebbero comunque due cattivi risultati i piazzamenti nei primi 5 al Giro e alla Vuelta se non fosse per i proclami di cui sopra).


Proclami mi sembra una parola un po' grossa, ha semplicemente detto quali erano i suoi obiettivi, poi si sa che, come dice Cribriori, vince uno solo . Per valutare i risultati, occorre tener conto dei due anni di ...

P.S.

Dipoi io non volevo paragonare Cunego a Basso, mi limitavo a rettificare una osservazione temeraria di chi voleva gettare fango su Ivan Basso, in modo che l'ossigneato potesse fare miglior figura

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2009 alle 09:12
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Paz&Caz

Caro Lemond, Dopo la tua ultima affermazione credo di aver compreso molto bene che di Ciclismo capisci veramente poo. Senza offesa natuaralmente. Mero dato di fatto.


dalle mie parti si dice: "Il bue che dice cornuto all'asino"


Quindi io, secondo te, sarei l'asino? Che non ha le corna, ma che non gode di una gran buona stampa.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/09/2009 alle 11:13
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

se è per quello anche quest'anno Basso ha fatto proclami per cui avrebbe vinto il Giro e poi la Vuelta (lasciamo perdere il Delfinato che un'influenza ci può stare in una stagione), salvo non finire sul podio, con ogni probabilità, in nessuna delle due (non sarebbero comunque due cattivi risultati i piazzamenti nei primi 5 al Giro e alla Vuelta se non fosse per i proclami di cui sopra).


Proclami mi sembra una parola un po' grossa, ha semplicemente detto quali erano i suoi obiettivi, poi si sa che, come dice Cribriori, vince uno solo . Per valutare i risultati, occorre tener conto dei due anni di ...

P.S.

Dipoi io non volevo paragonare Cunego a Basso, mi limitavo a rettificare una osservazione temeraria di chi voleva gettare fango su Ivan Basso, in modo che l'ossigneato potesse fare miglior figura


beh i due anni di inattività (Armstrong però ne ha fatti tre ed è arrivato terzo al Tour...) potevano spiegare le prestazioni di Basso al Giro, ma questa spiegazione per quelle della Vuelta non regge più, avendo il varesino disputato l'intera stagione fino alla corsa spagnola

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  24    25    26    27    28    29    30  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5926800