Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Granfondo 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Granfondo 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 10:20
ah beh poi la tre laghi...è a 20 km da casa mia ma ho deciso di non farla più...troppo esagerata davvero.....l'anno scorso all'attacco della salita avevo i 51 di media...e non ero di certo nelle prime posizioni...senza contare tutte le cadute che avevo visto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 27/04/2009 alle 10:53
Eccomi di ritorno dal GiroSardegna. Il livello dei partecipanti era estremamente vario, si passava da gente forte a onesti appassionati, passando per il mediocre sottoscritto. Scene di isterismo per fortuna non ne ho viste, essendo di solito lontano dalle posizioni di testa , ho notato che quasi nessuno si ferma ai ristori per non perdere 'il treno buono', tranne i saggi che occupano le posizioni di coda e vogliono divertirsi. Inutile rimarcare a quale categoria io appartenga .
Abbiamo fatto 7 tappe (io 6, ho saltato la cronosquadre per oggettiva incompetenza, era ininfluente per la classifica e ho cercato di riposare) tutte nalla zona di Alghero. Ho visto posti bellissimi (se potete andare in Sardegna in questo periodo andateci!), non avevo idea di quanto potesse essere verde, l'avevo sempre vista in estate...
Tornando alla corsa, ho ovviamente esagerato il primo giorno e non mi sono mai più ripreso dal mal di gambe, se qualcuno sa come recuperare più in fretta me lo dica. Metodi leciti o non leciti non importa, tanto nessuno mi controllerà mai . Sono state tutte tappe di 'pianura sarda', cioè mezza montagna, qualcuna piatta come un biliardo, qualcuna più mossa. E' la prima volta che una GF/MF dichiara meno metri di dislivello della realtà, il medio del primo giorno era dichiarato 1300 ed erano quasi 1700, non oso pensare al percorso lungo che era di 172 km contro 99!!

Orbene, il primo giorno sono stato con un buon gruppetto fino a metà, poi mi sono fermato al ristoro e 20 km dopo la cotta è arrivata puntuale. Patetico tentativo di inseguimento del mio ormai ex-gruppetto, poi anabasi fino al traguardo.
Il secondo giorno, cronometro semi-individuale di 25 km: partito bene, dopo 10 minuti ho finito la benzina e mi sono trascinato fino al traguardo. Vergogna a quelli che hanno fatto i gruppetti , la crono si fa da soli!
Terzo giorno, tappa veloce con poco dislivello, resto con un gruppetto discreto fino a metà gara (anche troppo discreto, in salita mi facevano schiattare!), poi foro l'anteriore. Smadonno e aspetto che lo spiffero di lattice azzurro chiuda il buco, dopodiché mi fermo al ristoro e mi ingozzo di arance. Sì, in Sardegna hanno già le arance buone in questo periodo. Riparto sconsolato con la prospettiva di farmi mezza tappa da solo quando incrocio un ragazzo giovane appiedato. Si trattava di un "uomo di classifica" in attesa di qualche auto di scorta. Gli passo la camera d'aria e i ferri, intanto decido che il lattice mi ha rotto le balle e cambio il tubolare. Che cosa ci faccio con la camera d'aria se ho i tubolari? La tengo per emergenze altrui... Condividiamo un panino al prosciutto e ripartiamo. Lui decide di fare defaticante per recuperare e fare bene i giorni successivi, il che significa che in salita io sono fuorisoglia e in pianura mi nascondo dietro di lui Ad ogni modo mi porta fino quasi al traguardo, non prima di avere forato un'altra volta (lui) con conseguente cambio ruota richiesto all'auto di scorta di un ritirato. A margine, si nota che sull'ultimo tratto lievemente in salita mi ha dato un minuto in un chilometro . Ho cercato di assoldarlo per la CKC ma probabilmente sarà impegnato. Nei giorni successivi è sempre arrivato col gruppo dei primi!
Quarto giorno, tappa mossa. Naturalmente mi presento alla partenza all'ultimo momento, quindi niente gruppetto nel tratto veloce e me lo sono fatto tutto col vento in faccia. Recuperato un po' in salita, in compagnia di un simpatico cicloamatore del Lazio, immagino romano. Ci siamo dati un po' di cambi, purtroppo non abbiamo potuto agganciare un buon treno in un tratto veloce perché non gli entrava il padellone. Allora l'ho aspettato e abbiamo proseguito di buon passo fino al ristoro, dove mi sono doverosamente fermato. Sulla via del ritorno sono stato superato da un ragazzo di classifica che aveva preso la cotta scivolando "dal nono al centesimo posto", parole sue. Inutile dire che non sono riuscito a stargli dietro Comunque, finita la gara, discesone panoramico su Alghero in direzione del mercato a saccheggiare pecorini di ogni forma e colore!
Giovedì la cronosquadre, con partenza in salita arcigna. Le gambe ancora non si sono riprese e decido di non partecipare: meglio un minuto di penalità che arrancare da solo per altri 25 km!!
Venerdì tappone di montagna, quello dove devo cercare di ribaltare la classifica (l'arcinemico che mi sono scelto ha ormai un'ora di vantaggio!). Stavolta non devo perdere il gruppetto nel saliscendi iniziale per sferrare l'attacco in salita Quindi sono in un buon gruppetto, riesco a resistere con loro ma un salto di catena mi attarda in una salita. Provo a inseguire coma Pantani a Oropa, ma le possibilità sono scarse.. Incrocio un ragazzo con la catena aperta in mano e decido di fermarmi ad aiutarlo. Mani nel grasso, fido schiodacatene in mano, maglia apribile di scorta e rieccolo in sella! Manco a dirlo, era il solito uomo di classifica appiedato stavolta dall'infame smania modernista: le catene 11v sono sottili come sfoglie, e hanno la stessa resistenza! Comunque decide di accompagnarmi per un po' , intanto si chiacchiera e la fatica si sente di meno. Le gambe non sono al meglio comunque riesco a rimontare un po' di posizioni. AL culmine del salitone di giornata (duro! 10% e oltre, qualche km di lunghezza) l'ennesimo salvato dalle acque mi saluta e torna giù mentre io proseguo nella fatica solitaria. Riesco a recuperare e riportarmi su un gruppetto di miei pari prestazioni, sto con loro per un po' fino al ristoro, ci fermiamo a rilassarci e poi si riparte. Preso dal benessere dei 5 minuti di riposo decido di andare in fuga sull'altopiano! Ovviamente foro, ma me ne frego e stavolta il lattice fa il suo dovere. Proseguo dissennatamente fino all'ultima salita, dove l'alimentazione disordinata degli ultimi giorni si fa sentire: cagarella! Dai cespugli vedo passare gente di bassissima classifica, che i giorni precedenti superavo con una gamba sola. Riparto, concludo la salita, attraverso il paese, sempre a passo d'uomo, e vedo una mandria di bici parcheggiate fuori da una trattoria! Bene, almeno questi li ho superati . Le gambe potrebbero spingere di più, ma appena aumento il ritmo il basso intestino si fa sentire, devo quindi trascinarmi verso il traguardo. Supero un poverino messo peggio di me e lo aspetto, riconosco la faccia di chi non ce la fa più e solidarizzo. C'è ancora la discesa finale, che mi offre una decina di minuti di recupero, e poi gli ultimi 10 km in saliscendi. L'incubo del tempo massimo è scongiurato, ma quanto tempo ho perso! All'arrivo mi ristoro e mi riprecipito nei cespugli, dimenticando i fazzolettini di carta nella bici! Mi accontento di una manciata di foglie...
Ultimo giorno, gara in linea per categorie, tutta in pianura. Stavolta riesco a stare nel gruppo, bello nascosto, perdo contatto solo sull'ultimo falsopiano. Media 41 e mezzo, velocità minima 27, massima 66, che il diavolo se li porti!
La setttimana è finita, le gare hanno occupato quasi tutte le mattine, al pomeriggio ho girato la sardegna occidentale, sono stato benissimo e non voglio tornare indietro! E invece rieccomi qui, a pernacchiarvi perché vi siete persi un evento bellissimo. Il mio consiglio, serio, è di partecipare l'anno prossimo!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 11:27
grandissimo Filippo!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 13:07
Innanzitutto un bel al mitico Uffa che a quanto pare si è divertito parecchio!!

Ieri ho partecipato GF Valbormida che si svolge praticamente a casa mia. 600 iscritti, 220 partenti, 181 arrivati. Tempo pessimo e pioggia persistente dall'inizio alla fine. Strano a dirsi ma mai sono divertito, più di 4 ore a bagno tanto freddo e tanta fatica. Mi sono piazzato al 177 posto lasciando ben 4 corridori fortissimi alle mie spalle!!! Dopo il 15° km volevo già ritirarmi perchè avevo i piedi congelati ma ho tenuto duro. Per una schiappa come me concludere la corsa è stato un ottimo risultato.
La soddisfazione + grossa me l'ha data mio figlio che mi ha visto sul percorso. A domanda, come andava papà?... pausa..., risposta: Pianissimo! Ah...l'innocenza dei bambini...
Grazie a mio frat. per l'assistenza in "ammiraglia"

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2009 alle 16:10
Originariamente inviato da Frejus
Grazie a mio frat. per l'assistenza in "ammiraglia"


Grazie a te per avermi fatto provare l'emozione del diesse!
Quando ti ho visto scattare ai meno due km, sotto la pioggia battente, scrollandoti d'addosso quell'energumeno-passistone, ho gioito come un vero "patron"!

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2009 alle 16:21
Un post veloce ed essenziale per dire:

Uffa: complimenti per la corsa e per il resoconto!


Robby: mi fa piacere sapere che condividi il mio parere sulle moderne GF! speriamo di invertire la tendenza!

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 16:32
ma guarda Alcyon

non voglio manco invertire la tendenza

ognuno ha il suo tipo di passione e divertimento e lo vive come vuole

a me ogni tanto un po' di sano agonismo non dispiace anche perchè senza falsa modestia non sono l'ultimo del gruppo e mi piace misurarmi con tanti altri per vedere come sto

però sto notando veramente l'esasperazione crescente di anno in anno, una superprofessionalità che pian piano mi sta andando di traverso...per me il ciclismo pedalato è la Kobram, e i giri lunghissimi da fare insieme ad amici con belle foto. Tutto qui

se le GF continueranno ad esasperarsi sempre più non me ne farò un problema, la mia passione è la bicicletta, non le GF...vivrò la bici in un altro modo, problemi 0

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2009 alle 16:49
Originariamente inviato da robby

ma guarda Alcyon

non voglio manco invertire la tendenza

ognuno ha il suo tipo di passione e divertimento e lo vive come vuole

a me ogni tanto un po' di sano agonismo non dispiace anche perchè senza falsa modestia non sono l'ultimo del gruppo e mi piace misurarmi con tanti altri per vedere come sto

però sto notando veramente l'esasperazione crescente di anno in anno, una superprofessionalità che pian piano mi sta andando di traverso...per me il ciclismo pedalato è la Kobram, e i giri lunghissimi da fare insieme ad amici con belle foto. Tutto qui

se le GF continueranno ad esasperarsi sempre più non me ne farò un problema, la mia passione è la bicicletta, non le GF...vivrò la bici in un altro modo, problemi 0



Stra-super-mega quoto!
Mi ritrovo(avo) nelle tue identiche situazioni atletico-sportive; non solo, mi ritrovo alla grande anche in ciò che commenti: se una manifestazione, la GF, non fa per me, non la farò più; nel frattempo, però è giusto che chi la fa volentieri, la faccia! Sta a noi cercare il modo migliore per vivere il ciclismo al nostro meglio, in maniera pacifica, sana e costruttiva!

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 27/04/2009 alle 16:51
Robinio, vieni a fare le GF da abusivo e divertiti a rimontare un po' di esaltati... Se venerdì c'è il sole vieni alla Bugno a farmi da gregario?

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 16:58
no l'abusivo no dai.

se le GF le vado a fare le faccio con tempo e tutto

Venerdì le previsioni danno un'ottima giornata, ma credo che sarà dedicata ad altro...se no Lady Astana divorzia ancora prima del matrimonio!!!!!

sarò in bici sabato e domenica..e prevedo giri molto molto molto lunghi!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/04/2009 alle 18:04
Complimenti ad Uffa per l'impresa veramente notevole!



Complimenti anche a Frejus... tu almeno hai avuto il coraggio di partecipare! io sono stato a riposo anche in previsione dei prossimi 3 mesi di "fuoco"

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/04/2009 alle 18:07
complimenti ad uffa,e grazie per il resoconto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 27/04/2009 alle 20:07
Originariamente inviato da uffa
Robinio, vieni a fare le GF da abusivo


Sarò pedante, ma non più di un mese fa un signore di 60 anni scendeva una discesa facile facile (probabilmente) al gancio per voler restare attaccato al gruppo di cui faceva parte. Il signore non era iscritto alla gara, ma c'è morto.

Lo so, sono cose che capitano sempre agli altri, ma noi evitiamo che succedano. Anche ieri alla GF Versilia un sacco di imbucati che in salita, in pianura ed in discesa andavano come matti per aiutare i compagni di squadra che partecipavano. Evitiamo!

PS: in tutto questo quotone su robby ed Alcyon. robby, nel 2010 a Cuneo, se vorrai, avrai in me un compagno di pedalata

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2009 alle 20:18
Originariamente inviato da Nievole

Originariamente inviato da uffa
Robinio, vieni a fare le GF da abusivo


Sarò pedante, ma non più di un mese fa un signore di 60 anni scendeva una discesa facile facile (probabilmente) al gancio per voler restare attaccato al gruppo di cui faceva parte. Il signore non era iscritto alla gara, ma c'è morto.

Lo so, sono cose che capitano sempre agli altri, ma noi evitiamo che succedano. Anche ieri alla GF Versilia un sacco di imbucati che in salita, in pianura ed in discesa andavano come matti per aiutare i compagni di squadra che partecipavano. Evitiamo!

PS: in tutto questo quotone su robby ed Alcyon. robby, nel 2010 a Cuneo, se vorrai, avrai in me un compagno di pedalata

Il tutto rafforza quanto ha scritto robby che è anche quello che penso.
Io resto un cicloturista.
Il piacere di andare in bici non ha bisogno di pettorali.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 27/04/2009 alle 21:07
Ritorno sul tema del cosiddetto abusivismo nelle GF: dire 'abusivismo' è un abuso, la strada è aperta al traffico e chiunque voglia aggregarsi al gruppone può farlo. Chi si iscrive ha diritto a gadget più o meno utili, ai ristori, al cibo post-gara, alla doccia, al cronometraggio, alla classifica. Chi si aggrega ha il dovere, che hanno anche gli iscritti, di comportarsi civilmente ed ha anche il piacere, che dovrebbero avere anche gli iscritti, di pedalare in compagnia e di fare un po' di battaglia, che ogni tanto è divertente. La Bugno di venerdì è assai vicina a casa mia e penso quindi di esserci, mi sarebbe piaciuto avere un gregarione come Robby ad aiutarmi in pianura, anche per vedere le facce degli altri scarsoni come me a vedere passare un siluro come lui . Non credo che ci sarebbe nulla di male, non credo che farò il pazzo in discesa, non credo che farò la volata per guadagnare la 756a posizione. Probabilmente tirerò alla morte (la mia) in salita e in pianura per sentirmi anche io ciclista per un giorno

p.s.

e poi devo ancora portarlo sul rifugio SEV

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 21:23
giuro Filippo...sarebbe stato un gran piacere....se la Bugno fosse stata sabato giuro che sarei venuto

non te le immagini le facce degli altri

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2009 alle 21:26
Originariamente inviato da Nievole
robby, nel 2010 a Cuneo, se vorrai, avrai in me un compagno di pedalata


Fantastico..ottima notizia...fare una rando di quel tipo in compagnia è una cosa meravigliosa

Ho avuto la fortuna di trovare un grandissimo alleato alla rando 2008 dall'Izoard in poi...senza di lui non sarei mai arrivato

mi spiace un casino (ma anche no buuuaahhh...glielo rinfaccerò a vita!!! ) di non aver potuto portare a termine l'impresa con Diego

l'anno prossima l'armata ciclowebbistica sarà ben rappresentata sono sicuro! Alè Nievole...un altro abile assoldato per la grandissima impresa!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/04/2009 alle 23:11
Miiii che avventura! Miiii che uomo! Miiii che gamb...ehm... vabbè, niente

Capitano Mio Capitano!
Fossi in Lei, mi scoprirei meno e adotterei una tattica più... silenziosa, ma essendo Lei Il Migliore tra I Migliori, non ho dubbi che sia l'opulenta e spavalda ostentazione delle Sue Imprese l'arma migliore.
Anzi, L'Arma.

... applausi e applausi!

Anzi, Applausi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 27/04/2009 alle 23:38
Tu cerchi rogne, ti faccio fare la fine degli altri! Ma i traditori sono tutti con me?!?

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/04/2009 alle 14:06
"opulenta e spavalda ostentazione" de che?

[URL=http://img521.imageshack.us/my.php?image=bici2.jpg][/URL]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 28/04/2009 alle 14:24
ohè, devo ricordarti quante volte ti sei data il pedale su caviglia/tibia/ginocchio?

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/04/2009 alle 14:33
intanto mezza granfondo l'ho fatta, e l'anno prossimo farò pure la metà che mi manca, e poi io pedalo per guardarmi in giro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/05/2009 alle 22:53
Ciao ragazzi! Appena tornato dalla Dieci Colli di Bologna

Per la prima volta dall'inizio dell'anno una gara in completo estivo
Pultroppo anche oggi è stata una giornata, solo dal punto di vista del risultato, ultranegativissima Già dopo 5 chilometri ho capito l'andazzo e ho tirato i remi in barca cercando di salvare il salvabile, pultroppo non sono riuscito a fare nemmeno quello!
A metà della prima salita, mentre mi supera andando come al solito come una freccia, Andre (alias Andrea_Web)
Sul Ganzole poi ho veramente visto la Madonna, salivo ai 7 all'ora col 39 X 27!!!! Il Monte Donato è stata, paradossalmente, la "salita"(in realtà è un saliscendi con gli ultimi 200 mt INFERNALI) dove sono andato meglio.
Bah, anche la seconda gara del Prestigio è in saccoccia

I dati 158 Km dislivello (sul mio Polar di 2463 mt) in 7h 25m reali e 7h 14m "pedalati" alla media di 21.3 orari sono veramente avvilito, credo che Lunedì chiederò al mio medico di farmi fare le analisi del sangue perchè c'è qualcosa che non và...
In realtà comunque i Km da me percorsi oggi sono stati 179: 158+21 tra andata e ritorno i hotel

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/05/2009 alle 19:05
Fatti controllare Emocromo+formula, ferro, transferrina, reticolociti. E poi valuta la possibilità di una mononucleosi.....

in bocca al lupo

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 04/05/2009 alle 12:44
Ieri ho fatto la 3 Valli Bresciane.
Giornata da incorniciare:tempo perfetto, percorso molto bello, il tratto da Lodrino fino a Vestone bellissimo, pedali nell'assoluto silenzio e senza quasi incontrare un automobile, la consiglio vivamente a tutti.
Un solo appunto:si sente la mancanza di un terzo ristoro, magari in cima al S.Eusebio.
La forma mi sostiene bene, sono pronto per Gimondi e Nove Colli.

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2009 alle 12:52
Originariamente inviato da robby


però sto notando veramente l'esasperazione crescente di anno in anno, una superprofessionalità che pian piano mi sta andando di traverso...per me il ciclismo pedalato è la Kobram, e i giri lunghissimi da fare insieme ad amici con belle foto. Tutto qui

se le GF continueranno ad esasperarsi sempre più non me ne farò un problema, la mia passione è la bicicletta, non le GF...vivrò la bici in un altro modo, problemi 0



Sono d'accordo con te.
E poi per non alzare il prezzo dell'iscrizione stanno dando pacchi gara ridicoli lesinando anche sugli aspetti organizzativi che invece dovrebbero essere più curati

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 04/05/2009 alle 16:39
Massì, facciamo un resoconto della GF Bugno, corsasi come ricordo venerdì 1 maggio.. Partenza antelucana, alle 7.30, onde non bloccare la Brianza in un giorno festivo. Il che implica sveglia alle 6 per colazionare. Nonostante la levataccia mi ritrovo a casa Bitossi all'ultimo momento, giusto 5 minuti prima della partenza. Il pressare del tempo mi farà lasciare la macchina aperta, con le chiavi nella portiera, per fortuna che il deserto ha regnato quella mattina! Comunque ci accodiamo alla fiumana di biciclette, tra il fondo e la metà gruppo. Stavolta partiamo in modo saggio: invece di scapicollarsi ai 50 all'ora per saltare da un gruppetto all'altro ci facciamo la nostra andatura tranquilla, intorno ai 40, fintanto che il fiume diventa rigagnolo. Bitossi è fermo da due settimane e accusa l'inattività, quindi inutile spremersi a morte all'inizio, io mi sento bene e mi adeguo alle sue condizioni. Beffeggio coloro i quali si affannano a risalire posizioni in pianura: "Aspetto le MONTAGNE" è la mia sicurezza Montagne che sono poi il Colle Brianza e il Lissolo, vette che arrivano anche a 600 m di quota!!
Procediamo in tranquillità nelle retrovie quando l'infame Bitossi fora, per la miliardesima volta da che lo conosco! Smonta l aruota, cambia la camera, con calma, controllando tutto per non forare di nuovo, anche l'auto di fine gara ci supera e si eclissa... Comunque continuano ad arrivare ciclisti (ciclisti.. quasi...) anche ad auto passata, quindi non ci perdiamo d'animo e proseguiamo il giro. Risalendo la coda del gruppo troviamo i più scarsi, quindi nessuna meraviglia che riesca a passarli a velocità doppia Discesa rapida ma non a rotta di collo (per che cosa? per arrivare 2759° e non sono nemmeno iscritto?) e si affronta il Lissolo. Lo affronto a passo sostenuto ma senza strafare, e infatti vado su senza troppi problemi. Non posso usare l'ultimo rapporto, il cambio va troppo vicino ai raggi (con la ruota odierna) e non voglio fare patatrac, quindi mi accontento del 34x25. Altra discesa e si inizia il ritorno su Monza. Invece di fare lo stradone direttissimo ci fanno girare per paesini con un saliscendi continuo, per la gioia di Bitossi, che per la prima volta vedo innervosito dalla fatica, in due anni di conoscenza e forse un centinaio di uscite assieme! Allora gli ordino di starmi a ruota e non uscirne per alcun motivo, sulle salitelle faccio un passo regolare senza staccarlo e la grandiosità della strategia odierna inizia a manifestarsi: invece di andare in crisi ho ancora benzina! Quindi mi prende un attacco di robbite e inizio a capitanare un gruppetto, tutti dietro coperti e io davanti a fare il bullo col rapportone: 40 in pianura, 50 e 60 sui falsopiani!! Un paio di volte rallento per far raffreddare la poderosa macchina (io) e i poverini che mi sto trascinando dietro vengono a darmi pacche sulle spalle per ringraziarmi della tirata. "Bravo Cancellara!", e io mi monto la testa.. Un minuto di riposo e ricomincio a macinare, senza mollare un momento, ringalluzzito dall'attestazione di forza! Ai -500m uno che è stato a ruota tutto il tempo esce e mi va davanti di un venti metri, l'infame! Scatto e mi riporto alla sua ruota, e mi dico "adesso lo fulmino in volata, che cosa crede di fare?!?" Poi rinsavisco e gli ultimi 300 metri faccio sfilare tutto il gruppetto e inizio un po' di defaticante... Oggi sono stato un po robby anche io!

Come l'anno scorso abbiamo raggiunto un Delfino in forma smagliante, dimagrito e più bello che mai, punta di diamante per la maglia nera alla ckc(quest'anno gli spetterà un triplice bacio dalle miss!!!)

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/05/2009 alle 17:08
Originariamente inviato da uffa
Oggi sono stato un po robby anche io!


mi fa piacere che cominici ad adularmi come si deve

buuuaahhhhh

grande Uffazzo...quando ho letto "attacco di robbite" mi son sganasciato

son contento che finalmente cominci a pedalare bene anche tu eccheccacchio!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/05/2009 alle 17:16
Originariamente inviato da robby

quando ho letto "attacco di robbite" mi son sganasciato

Idem!

son contento che finalmente cominci a pedalare bene anche tu eccheccacchio!

Vile d'un Robby!
Pensi di far passare questa cosa come un complimento?!
È una presa in giro bell'e buona!
Il Capitano è sempre andato come-una-moto! Sempre!

Anatema!

 

[Modificato il 04/05/2009 alle 17:19 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 04/05/2009 alle 17:18
Bene per i miei livelli, ma sempre di retrovie si tratta... adesso inizio la dieta di legumi in vista della CKC: fagioli e lenticchie a colazione, ceci e fave a pranzo, piselli e soia a cena! Sarò una cometa..

GF per quest'anno non credo di farne più, la Carnia nemmeno dipinta per sbaglio, la Pantani non ci penso nemmeno. Magari il percorsino breve, che non è poi tanto leggerino neanche lui... Bitossi dice di fare Gavia e Mortirolo ma fossi matto!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/05/2009 alle 17:25
beh nel breve c'è mortirolo da monno e santa cristina...mica un percorsino del menga....è molto molto tosto come percorso breve

Diego vorrebbe puntare a fare il breve facendo gara d'attacco..magari vince

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/05/2009 alle 20:06
proprio come dice Aby

"alla fin fine rimani pur sempre un kazzako brutto sporco e cattivo

in questa foto della GF Cassani i 3 parametri sono rispettati alla perfezione!!!




tra l'altro col rigonfiarsi dello spolverino anti pioggia sembro pure un gran ciccione

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 04/05/2009 alle 21:10
Originariamente inviato da uffa

Massì, facciamo un resoconto della GF Bugno, corsasi come ricordo venerdì 1 maggio...

Confermo tutto, in particolare:

- Per me 800.a foratura da quando ho la "Via Nirone", e cioè da poco più di 2 anni...
- Crampi da scarso allenamento a partire da metà percorso, per fortuna Uffa mi ha aspettato.
- "Cancellara" mi ha veramente impressionato: ultimi 8,5 km in pianura in 12'15", sempre davanti, media 41,3 km/h, max 60,6! (forse in occasione della discesa dell'ultimo cavalcavia?). Dati del mio cardio, mica balle... Io sempre più "crampizzato", me ne stavo in fondo al gruppetto che si era creato (dove nessuno si è sognato di dare anche solo un cambio a Filippo!).
- Delfino in grande spolvero: nuova divisa, almeno 10 kg in meno, è arrivato non molto dopo di noi...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 04/05/2009 alle 22:57
Ciao.
Della mutazione genetica delle GF ho iniziato a parlarne appena iscritto a questo forum più o meno 4 anni fa. L'esasperazione sta prendendo il sopravvento.
Personalmente sto limitando le partecipazioni per motivi economici e perchè non mi puoi chiedere 30 euro con mesi di anticipo e poi se piove o se ho un contrattempo perdo la quota.
Diciamo che in questi ultimi due anni in cui sono un pò migliorato nel ritmo mi sono dato un pò di più ai circuiti (ma anche lì l'esasperazione sale e sei costretto ancora a "inseguire" un modo di correre più amatoriale che esasperato) o ad altre prove (sabato ho fatto una cicloscalata, a Levanto, rimediando una discreta figuraccia), perchè ritengo che l'agonismo dovrebbe avere un ruolo di minoranza nelle GF. E invece...

Comunque a Viareggio ho tirato i remi in barca appena cominciato a piovere e così a differenza di Nievole ho fatto un ben poco onorevole 540esimo posto.

Prossime gare:
- domenica 24 maggio, campionato toscano UISP su strada a Arpiola di Mulazzo (sarò lo speaker delle premiazioni, per cui tanto vale che partecipi pure alla gara )
- domenica 31 maggio, granfondo del Diavolo a Borgo a Mozzano, in Garfagnana, dove i paesaggi sono bellissimi e per la prima volta li farò in bici.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 05/05/2009 alle 09:14
Originariamente inviato da Frank VDB

- domenica 31 maggio, granfondo del Diavolo a Borgo a Mozzano, in Garfagnana, dove i paesaggi sono bellissimi e per la prima volta li farò in bici.


Ciao Frank! A Borgo a Mozzano c'è Nievole se ti interessa. Ti dico anche che domenica 10 dovrei (condizionale obbligatissimo) portare un mio amico a visionare il percorso della GF del Diavolo, visto che io la conosco e lui no. Se ti volessi unire fammi sapere. In tre si fa meno fatica

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/05/2009 alle 15:59
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Frank VDB

- domenica 31 maggio, granfondo del Diavolo a Borgo a Mozzano, in Garfagnana, dove i paesaggi sono bellissimi e per la prima volta li farò in bici.


Ciao Frank! A Borgo a Mozzano c'è Nievole se ti interessa. Ti dico anche che domenica 10 dovrei (condizionale obbligatissimo) portare un mio amico a visionare il percorso della GF del Diavolo, visto che io la conosco e lui no. Se ti volessi unire fammi sapere. In tre si fa meno fatica


grazie, ma domenica non ce la farò... spero di vedere Nievole alla GF!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/05/2009 alle 22:48
Per preparare la randonnee in Piemonte c'è una follia sul Grappa a luglio...

http://www.montegrappachallenge.org/Home

magari il cortissimo o il corto lo posso fare

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/05/2009 alle 23:11
Porcavacca! Il percorso Extra Strong è da suicidio! 271 km, 5 salite (112 km), 8129 metri di dislivello!

Possagno (da Strada Liberale): http://www.montegrappachallenge.org/altimetrie/possagno/Possagno.jpg?attredirects=0
Semonzo: http://www.montegrappachallenge.org/altimetrie/semonzo/Semonzo.jpg?attredirects=0
Seren del Grappa: http://www.montegrappachallenge.org/altimetrie/seren-del-grappa/Seren.jpg?attredirects=0
Caupo: http://www.montegrappachallenge.org/altimetrie/altimetria2/Caupo.jpg?attredirects=0
Romano d'Ezzelino: http://www.montegrappachallenge.org/altimetrie/altimetria1/Cima%20Grappa%20da%20Caupo.pdf%20%281%20pagina%29-1.jpg?attredirects=0

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 06/05/2009 alle 00:30
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Frank VDB

- domenica 31 maggio, granfondo del Diavolo a Borgo a Mozzano, in Garfagnana, dove i paesaggi sono bellissimi e per la prima volta li farò in bici.


Ciao Frank! A Borgo a Mozzano c'è Nievole se ti interessa. Ti dico anche che domenica 10 dovrei (condizionale obbligatissimo) portare un mio amico a visionare il percorso della GF del Diavolo, visto che io la conosco e lui no. Se ti volessi unire fammi sapere. In tre si fa meno fatica


grazie, ma domenica non ce la farò... spero di vedere Nievole alla GF!


Speriamo di trovarci! Anche se debbo avvertirti: la GF del Diavolo è, a parer mio, probabilmente la più dura della toscana. Il kilometraggio del lungo è relativamente breve ma moooolto intenso, ed anche il medio non scherza affatto!
Ad ogni modo io la ricognizione del percorso la farò il 23 con la squadra. Venite giù anche voi dell'Alta Lunigiana!

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/05/2009 alle 07:54
Originariamente inviato da uffa

Per preparare la randonnee in Piemonte c'è una follia sul Grappa a luglio...

http://www.montegrappachallenge.org/Home

magari il cortissimo o il corto lo posso fare


l'avevo già vista ma devo dire due cose:

1. anche per le mie possibilità è una follia...mettete che sono 8129 mt di dislivello in 271 km....praticamente confrontandola con la rando di cuneo dell'anno scorso sono quasi la metà di km con solo 3000 mt di dislivello in meno..impressionante
2. non mi piace la questione di fare e rifare le stesse strade in salita e discesa

credo che portarla a termine sia impresa abbastanza improba (quest'anno poi, che di km ne ho molti di meno!!!!)...poi partenza ore 5e30 arrivo entro 21e30...vuol dire 16 ore di tempo limite giusto...il che vuol dire tenere una media di pedalato di quasi 18 all'ora...è tantissimo!!!! ok che le discese le si fa a 40 e più di media ma le salite son tantissime e tutte dure (da quanto sentito dire da chi il grappa l'ha fatto)

Insomma proviamo a fare un confronto anche con una delle GF più dure del panorama (credo) europeo...la sportful (ex campagnolo) è lunga 50 km in meno e ha ben 2800 mt di dislivello in meno..mica pizza e fichi.

Insomma...quelli che riusciranno a portare a termine il percorso extrastrong son davvero dei mostri....se solo avessi la gamba e i km dell'anno scorso ci potrei provare, ma quest'anno con i tanti impegni credo proprio non ce la farei

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/05/2009 alle 08:05
....cmq sia...non credete che alla monte grappa challenge non ci stia pensando eh

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 06/05/2009 alle 09:13
Si può sempre partire e vedere come va, e fermarsi a due, tre, quattro salite...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/05/2009 alle 10:09
Torno a scrivere dopo un tot di tempo.
Io la volevo fare la MGC, ma sti fenomeni l'hanno anticipata alla domenica della Pinarello...
Comunque non è impossibile da portare a termine, i versanti li conosco quasi tutti, quello con il trasferimento più lungo è anche il più duro e si fa per primo, gli altri seguono in ordine più o meno sparso. Per quanto fatte con calma son tutte salite da 1h30 max 2 per cui la cosa dovrebbe essere fattibile.
Era un ottimo allenamento in vista della Oetzy, pazienza, mi dovrò inventare qualcos'altro.

Un saluto al Cannibalino con cui non mi son fermato a chiaccherare venerdì, in realtà mi sembrava fosse già in compagnia, per quello ho tirato dritto, alla prossima in cui ci si becca.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/05/2009 alle 12:01
No problem Andre, ci si becca a Bergamo

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/05/2009 alle 12:23
a Bergamo ci siamo pure io e Diego Luca

rimpatriata CW

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6950052