Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bravo Riccò, ma che brutto che è questo ciclismo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Bravo Riccò, ma che brutto che è questo ciclismo

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/07/2008 alle 20:37
Originariamente inviato da Mr.Blonde

ragazzi, io dico solo una cosa.
se riccardo fosse in corsa, IL TOUR LO AVREBBE VINTO SCALZO.
oggi volavano come minimo 2 minuti.
che manica di smidollati, nessuno che porta un attacco serio, cristo santo kohl o come si chiama, faro della corsa in salita.
li avrebbe distrutti, lo so.


parli da tifoso.
Riccò non ha mai dimostrato di essere in grado di far saltare il banco. Sull'Aspin l'hanno lasciato andare.
La cosa ridicola è che accusi gli altri di essre dei mediocri e di non avere le palle, quando Riccò ha fatto lo stesso al Giro, con tante montagne a disposizione e preparato per quella corsa.
Per me avrebbe a stento resistito al forcing di A. Schleck, come sull'Hautacam, quando fu chiaro che il giorno prima i big si erano risparmiati per la tappa del giorni dopo.
Imho al massimo sarebbe entrato tra i primi dieci.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/07/2008 alle 20:42
Per me più che mediocri dal punto di vista atletico son privi di grinta e coraggio, Menchov è il più forte, l'unico di questi corridori che abbia vero talento e che sarebbe stato un big anche in un'epoca non mediocre come questa, ma non piazza mai un affondo deciso, e alla fina Evans e Vandevelde, non eccelsi in salita ma forti a crono potrebbero fregarlo.
Non è questione di mediocrità, in molte corse di terza fascia c'è battaglia e spettacolo anche se gli interpreti non sono eccelsi, al Giro di Colombia gli uomini di classifica attaccano anche in pianura, è questione di mancanza di coraggio.

Oggi quando i big andavano a tutta riprendevano 1' a km sui fuggitivi, ma poi si fermavano ed andavano al ritmo di Danny Pate (con tutto il rispetto per il cronoman americano). Menchov, Sastre e Kohl che ne avevano più di tutti dovevano scattare con decisione, a ripetizione, invece si fermavano dopo 30m di scatto.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/07/2008 alle 20:54
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Mr.Blonde

ragazzi, io dico solo una cosa.
se riccardo fosse in corsa, IL TOUR LO AVREBBE VINTO SCALZO.
oggi volavano come minimo 2 minuti.
che manica di smidollati, nessuno che porta un attacco serio, cristo santo kohl o come si chiama, faro della corsa in salita.
li avrebbe distrutti, lo so.


parli da tifoso.
Riccò non ha mai dimostrato di essere in grado di far saltare il banco. Sull'Aspin l'hanno lasciato andare.
La cosa ridicola è che accusi gli altri di essre dei mediocri e di non avere le palle, quando Riccò ha fatto lo stesso al Giro, con tante montagne a disposizione e preparato per quella corsa.
Per me avrebbe a stento resistito al forcing di A. Schleck, come sull'Hautacam, quando fu chiaro che il giorno prima i big si erano risparmiati per la tappa del giorni dopo.
Imho al massimo sarebbe entrato tra i primi dieci.


ma chi sarebbe potuto andare dietro a quello scatto sull'aspin, su facciamo i seri, nessuno al mondo avrebbe resistito a quell'allungo. è umanamente impossibile, è fuori da ogni logica biomeccanica. la tua è un'evidente forzatura, non ne sei convinto nemmeno tu. il forcing di andy gli avrebbe fatto il solletico. riccò avrebbe vinto il tour tranquillamente, ad hautacam protesse la fuga ma era talmente bello in volto che li avrebbe distrutti quando voleva in salita. tutti lo temevano, tutti avevano paura di lui. e ora questi mediocri interpreti che potevano solleticargli il sedere. mannaggia la puttana, mi hanno privato di uno spettacolo, un italiano in maglia gialla sicura.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/07/2008 alle 20:57
Originariamente inviato da Mr.Blonde
riccò avrebbe vinto il tour tranquillamente, ad hautacam protesse la fuga ma era talmente bello in volto che li avrebbe distrutti quando voleva in salita. tutti lo temevano, tutti avevano paura di lui. e ora questi mediocri interpreti che potevano solleticargli il sedere. mannaggia la puttana, mi hanno privato di uno spettacolo, un italiano in maglia gialla sicura.


puoi sempre sognare, fino ad ora hai lavorato di fantasia, del resto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/07/2008 alle 22:22
Ha ragione Mr Blonde di asserire che era lampante a tutti la sua superiorità tecnica, intesa come intelligenza tattica palesata all' ennesima potenza tanto a Superbesse, dove ha scherzato ed irriso Valverde,quanto sull' Aspin, dove ha demolito gli avversari con una rasoiata secca degna del Pirata, dimostrando anche di aver raggiunto una maggiore maturità nella gestione delle forze rispetto al Giro, dove non sempre era lucido nel selezionare gli attacchi in salita.
Ad Hautacam quando ha capito di non aver recuperato dalle fatiche del giorno precedente si dimostra lungimirante nel non sprecare energie e resta nel gruppo dei favoriti per la gialla con relativa facilità.
La predominanza atletica è stata manifestata dalla brillantezza nel suo terreno congeniale, strappi duri e lunghe salite, ma tenuta sul fondo a Bagneres de Bigorre.
E questa tenuta da fondista del Cobra la ascriverei all' aver gareggiato al Giro, in cui peraltro molti minimizzano la forte bronchite che l' ha colpito nella fase cruciale delle tappe di alta montagna, fattore che lo ha debilitato molto rispetto alla maglia rosa alla sua portata e a degli allenamenti durissimi sia come km che come salite lunghe scalate (San Pellegrino in Alpe e Abetone).

 

[Modificato il 21/07/2008 alle 02:28 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/07/2008 alle 10:02
Mr Blonde, maglia gialla sicura non direi...ma sarebbe sicuramente stato uno dei favoritissimi per la vittoria finale, quello sì...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/07/2008 alle 11:35
Originariamente inviato da robby

Mr Blonde, maglia gialla sicura non direi...ma sarebbe sicuramente stato uno dei favoritissimi per la vittoria finale, quello sì...


secondo me avrebbe stravinto a prato nevoso, forse sulla bonette se ne sarebbe stato buono nel gruppo di evans e poi sull'alpe d'huez avrebbe legittimato il tour. ne sono certo, se kohl è diventato il favorito numero 1 per la vittoria del tour in grado di attaccare in salita e staccare gli altri, riccardo li avrebbe annientati con la gamba che aveva. e infatti lo credeva anche lui, nell'intervista alla gazzetta di ieri, ha detto che ci credeva a far classifica vera e a lottare per la maglia gialla, nonostante la pretattica. cmq, lo scatto sull'aspin rimarrà nella storia del ciclismo, chi vincerà questo mediocre tour, no.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/07/2008 alle 12:08
Originariamente inviato da Mr.Blonde
cmq, lo scatto sull'aspin rimarrà nella storia del ciclismo,



Assolutamente no...
anzi...
una brutta storia...
da dimenticare in fretta.

Tifosi si puo' essere...
ma non ottusi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/07/2008 alle 12:23
Originariamente inviato da arcipen

Originariamente inviato da Mr.Blonde
cmq, lo scatto sull'aspin rimarrà nella storia del ciclismo,



Assolutamente no...
anzi...
una brutta storia...
da dimenticare in fretta.

Tifosi si puo' essere...
ma non ottusi.


non preoccuparti, già ho sentito in giro "ah, se su prato nevoso ci fosse stato riccò", la riabilitazione agli occhi della gente è solo questione di tempo. come con marco, trattato da diavolo e poi osannato come gesù cristo risorto. c'è talmente tanto bisogno di un personaggio come riccardo nel ciclismo italiano che la gente lo percepisce fin d'ora, superato il trauma psicologico dell'esclusione.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 21/07/2008 alle 12:40
Dopo che ho visto la tappa di Pratonevoso, con tutti i favoriti piantati in salita, fatico a credere che Riccò non avrebbe vinto questa tappa molto facilmente.Il più forte era Menchov, stavolta ci ha pure provato, ma è scivolato, ha preso una botta e ha fatto fatica a rientrare, poi ha gia fatto il suo a stare (quasi) con Kohl e Sastre. Valverde è andato bene perchè aveva recuperato, ma due tappe di fila dure non le regge (poi hanno fatto l'Agnello a spasso). Evans è il solito regolare, sul podio ce lo vedo bene, ma una vittoria secondo me non se la merita.A questo punto meglio Frank, per lo meno sembra in grado di fare un po di buco in salita.

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 21/07/2008 alle 13:13
Tornando in-topic rimane da dire che anche la tappa di ieri mostra quanto è brutto questo ciclismo. E non si può nemmeno dargli la scusante del numero di tappe di montagna da affrontare, perchè oggi c'è il riposo...

E' vero che dall'Agnello all'arrivo c'era troppo, ma qualche agguato o una squadra in testa a tirare avrebbe potuto mettere qualcuno in ginocchio. Così come altri avrebbero potuto cercare di rientrare in classifica vendendo cara la pelle... ma così non è stato.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/07/2008 alle 13:25
Originariamente inviato da Mr.Blonde

non preoccuparti, già ho sentito in giro "ah, se su prato nevoso ci fosse stato riccò", la riabilitazione agli occhi della gente è solo questione di tempo. come con marco, trattato da diavolo e poi osannato come gesù cristo risorto. c'è talmente tanto bisogno di un personaggio come riccardo nel ciclismo italiano che la gente lo percepisce fin d'ora, superato il trauma psicologico dell'esclusione.



si', vabbe', Ricco' sta a Pantani come Chicchi sta a Cipollini

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/07/2008 alle 16:53
Originariamente inviato da Frank VDB

Tornando in-topic rimane da dire che anche la tappa di ieri mostra quanto è brutto questo ciclismo. E non si può nemmeno dargli la scusante del numero di tappe di montagna da affrontare, perchè oggi c'è il riposo...

E' vero che dall'Agnello all'arrivo c'era troppo, ma qualche agguato o una squadra in testa a tirare avrebbe potuto mettere qualcuno in ginocchio. Così come altri avrebbero potuto cercare di rientrare in classifica vendendo cara la pelle... ma così non è stato.


Sulla tappa di ieri non mi sentirei di dare a nessuno la colpa di non aver attaccato sull'Agnello, c'erano 100km di fondovalle, era un suicidio assoluto, con il gruppo che tirava a tutta bisognava avere 20' in cima al colle per arrivare al traguardo. Se poi si tratta di fughe di corridori a 25' per rientrare in classifica, quelle si possono tentare anche in pianura (Pereiro docet).

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/07/2008 alle 20:35
Originariamente inviato da Lopi

Originariamente inviato da Frank VDB

Tornando in-topic rimane da dire che anche la tappa di ieri mostra quanto è brutto questo ciclismo. E non si può nemmeno dargli la scusante del numero di tappe di montagna da affrontare, perchè oggi c'è il riposo...

E' vero che dall'Agnello all'arrivo c'era troppo, ma qualche agguato o una squadra in testa a tirare avrebbe potuto mettere qualcuno in ginocchio. Così come altri avrebbero potuto cercare di rientrare in classifica vendendo cara la pelle... ma così non è stato.


Sulla tappa di ieri non mi sentirei di dare a nessuno la colpa di non aver attaccato sull'Agnello, c'erano 100km di fondovalle, era un suicidio assoluto, con il gruppo che tirava a tutta bisognava avere 20' in cima al colle per arrivare al traguardo. Se poi si tratta di fughe di corridori a 25' per rientrare in classifica, quelle si possono tentare anche in pianura (Pereiro docet).


Povero Pereiro, a proposito...
ma ditemi, pensavate che Prato Nevoso avrebbe fatto sfracelli in classifica?
Nel '96:
1. Pavel Tonkov (Rus) Panaria-Vinavil 3.13.23 (35,680 km/h)
2. Piotr Ugrumov (Rus) Roslotto-ZG + 0.02
3. Enrico Zaina (Ita) Carrera + 0.21
4. Davide Rebellin (Ita) Team Polti + 0.33
5. Hernan Buenahora (Col) Kelme-Artiach s.t.
6. Abraham Olano (Spa) Mapei-GB s.t.
7. Ivan Gotti (Ita) Gewiss + 0.36
8. Alexander Chefer (Kaz) Scrigno-Blue Storm s.t.
9. Joona Laukka (Fin) Festina s.t.
10. Jean-Cyril Robin (Fra) Festina + 0.41
11. Stefano Faustini (Ita) Aki-Gipiemme + 0.51
12. Eugeni Berzin (Rus) Gewiss + 0.57
13. Claudio Chiappucci (Ita) Carrera
14. Paolo Lanfranchi (Ita) Mapei-GB
15. Wladimir Belli (Ita) Panaria-Vinavil
16. Beat Zberg (Sch Carrera all s.t.
17. Cenghialta + 1.09
18. Garcia F. + 1.23
19. Fernandez Gines
20. Laddomada + 1.30

Nel 2000 (facendo anche la salita di Straluzzo, 3 km all'8-9%, per scendere a Frabosa):
1 Stefano Garzelli (Ita) Mercatone Uno-Albacom 4.42.32 (36.73 km/h)
2 Gilberto Simoni (Ita) Lampre-Daikin
3 Francesco Casagrande (Ita) Vini Caldirola-Sidermec
4 Leonardo Piepoli (Ita) Banesto 0.02
5 Pavel Tonkov (Rus) Mapei-Quick Step
6 Wladimir Belli (Ita) Fassa Bortolo
7 Hernan Buenahora Gutierrez (Col) Nectar-Selle Italia 0.08
8 Andrea Noe' (Ita) Mapei-Quick Step 0.12
9 Santiago Blanco Gil (Spa) Vitalicio Seguros
10 José Luis Rubiera Vigil (Spa) Kelme-Costa Blanca 0.49
11 Paolo Lanfranchi (Ita) Mapei-Quick Step 1.12
12 Dariusz Baranowski (Pol) Banesto
13 William Chann Mcrae (USA) Mapei-Quick Step 1.47
14 Serhiy Honchar (Ukr) Liquigas-Pata 1.51
15 Francisco Mancebo Perez (Spa) Banesto
16 Ivan Gotti (Ita) Team Polti 1.54
17 Riccardo Forconi (Ita) Mercatone Uno-Albacom 2.18
18 José J. Castelblanco Romero (Col) Kelme-Costa Blanca 2.24
19 Dario Frigo (Ita) Fassa Bortolo 2.38
20 Jan Hruska (Cze) Vitalicio Seguros

Insomma, non è una salita che può fare grandi distacchi, anzi direi che ieri c'è stato più spettacolo delle altre 2 edizioni.
Forse solo con un caldo asfissiante questa salita, con pochissimi tratti all'ombra, avrebbe fatto selezione.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/07/2008 alle 01:11
Cassius, ricordati le fonti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/07/2008 alle 17:53
Apoteosi dell'ATTENDISMO sull'Alpe d'Huez, con tutti i migliori che si controllano, con gli Schleck che si beccano il torcicollo a forza di voltarsi indietro, con nessuno che ha il coraggio di attaccare, tranne il grande, anzi il grandissimo Carlos Sastre, unica nota positiva in una giornata negativa per il ciclismo, con la frustrazione ormai consueta di tutte le aspettative di spettacolo nei tapponi di montagna. Eh, ce ne fossero di Sastre, di Di Luca...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/07/2008 alle 17:59
oggi è stata l'apoteosi della mediocrità. tempi improponibili di scalata dell'alpe d'huez, gente stremata al traguardo dopo aver fatto l'alpe in 42 minuti, nessuno scatto, nessun allungo, controllo, tattica, mancanza di fantasia. cunego che si fa l'alpe in 48 minuti, nibali perso nelle montagne francesi. che grandi corridori che abbiamo.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/07/2008 alle 18:07
Originariamente inviato da Mr.Blonde

oggi è stata l'apoteosi della mediocrità


Tranne SASTRE!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/07/2008 alle 18:11
Originariamente inviato da Mr.Blonde

oggi è stata l'apoteosi della mediocrità. tempi improponibili di scalata dell'alpe d'huez, gente stremata al traguardo dopo aver fatto l'alpe in 42 minuti, nessuno scatto, nessun allungo, controllo, tattica, mancanza di fantasia. cunego che si fa l'alpe in 48 minuti, nibali perso nelle montagne francesi. che grandi corridori che abbiamo.




saranno anche mediocri...ma fino a prova contraria sono piu' onesti di chi si e' fatto beccare(non che ci metta la mano sul fuoco,eh).
quindi discorso chiuso.
fare paragoni tra chi e' stato preso positivo con chi corre ancora non ha senso..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/07/2008 alle 18:13
Originariamente inviato da Mr.Blonde

oggi è stata l'apoteosi della mediocrità. tempi improponibili di scalata dell'alpe d'huez, gente stremata al traguardo dopo aver fatto l'alpe in 42 minuti, nessuno scatto, nessun allungo, controllo, tattica, mancanza di fantasia. cunego che si fa l'alpe in 48 minuti, nibali perso nelle montagne francesi. che grandi corridori che abbiamo.


Anch'io mi sono addormentato a seguire la tappa, e credo che la mancanza di scalatori puri, perchè Sastre non lo è, pur essendo un ottimo passista-scalatore, che va su con un passo da regolarista, non ha minimamente cambi di ritmo spettacolari.
Su cunego no comment, con questa condizione di forma per me nin va portato a pechino,Nibali ha pagato un profilo altimetrico troppo montagnoso per le sue caratteristiche e comunque è giovane e alle prima esperienza al Tour, non tutte le squadre hanno Riis in ammiraglia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/07/2008 alle 18:13
Grande Sastre, ha fatto il vuoto e rifilato 2' a tutti su una salita secca. Non è affatto poco.
Però doveva svegliarsi prima, a Prato Nevoso era il più forte (insieme a Kohl) ed è partito ai -3, poteva prendere altri 30" ad Evans, che sarà il giusto vincitore di questo Tour di mezzi uomini.

Ps: E se i tempi alti sull'Alpe fossero da legare alla rintracciabilità del CERA?

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/07/2008 alle 18:14
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Mr.Blonde

oggi è stata l'apoteosi della mediocrità. tempi improponibili di scalata dell'alpe d'huez, gente stremata al traguardo dopo aver fatto l'alpe in 42 minuti, nessuno scatto, nessun allungo, controllo, tattica, mancanza di fantasia. cunego che si fa l'alpe in 48 minuti, nibali perso nelle montagne francesi. che grandi corridori che abbiamo.




saranno anche mediocri...ma fino a prova contraria sono piu' onesti di chi si e' fatto beccare(non che ci metta la mano sul fuoco,eh).
quindi discorso chiuso.
fare paragoni tra chi e' stato preso positivo con chi corre ancora non ha senso..


Bah, basta fare un paragone con Sastre ( ), che fino a prova contraria è pulito, per vedere quanto sono più mediocri sono gli altri.

Del resto Sastre molto probabilmente è dovuto stare buono per incomprensibili e criticabili giochi di squadra, che hanno portato Frank Schleck ad essere capitano.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/07/2008 alle 18:19
Originariamente inviato da barrylyndon
saranno anche mediocri...ma fino a prova contraria sono piu' onesti di chi si e' fatto beccare(non che ci metta la mano sul fuoco,eh).
quindi discorso chiuso.
fare paragoni tra chi e' stato preso positivo con chi corre ancora non ha senso..


La prova contraria sull'onestà dove sarebbe, scusa? La chiudo lì per non andare OT, ma il tuo atteggiamento mi sembra molto leblanchiano: "ne abbiamo beccato un paio; sono le mele marce; gli altri sono tutti onesti".

Lasciamo perdere onestà e disonestà e fermiamoci a quello che stiamo vedendo a occhio nudo: un Tour mediocre.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/07/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Mr.Blonde

oggi è stata l'apoteosi della mediocrità. tempi improponibili di scalata dell'alpe d'huez, gente stremata al traguardo dopo aver fatto l'alpe in 42 minuti, nessuno scatto, nessun allungo, controllo, tattica, mancanza di fantasia. cunego che si fa l'alpe in 48 minuti, nibali perso nelle montagne francesi. che grandi corridori che abbiamo.




saranno anche mediocri...ma fino a prova contraria sono piu' onesti di chi si e' fatto beccare(non che ci metta la mano sul fuoco,eh).
quindi discorso chiuso.
fare paragoni tra chi e' stato preso positivo con chi corre ancora non ha senso..


Bah, basta fare un paragone con Sastre ( ), che fino a prova contraria è pulito, per vedere quanto sono più mediocri sono gli altri.

Del resto Sastre molto probabilmente è dovuto stare buono per incomprensibili e criticabili giochi di squadra, che hanno portato Frank Schleck ad essere capitano.



se tu guardi gli scorsi tour,uno dei pochi che non e' stato depennato per i problemi che noi ben conosciamo e' proprio lui..
o e' furbo o non esagera o e' semplicente onesto....

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/07/2008 alle 18:22
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da barrylyndon
saranno anche mediocri...ma fino a prova contraria sono piu' onesti di chi si e' fatto beccare(non che ci metta la mano sul fuoco,eh).
quindi discorso chiuso.
fare paragoni tra chi e' stato preso positivo con chi corre ancora non ha senso..


La prova contraria sull'onestà dove sarebbe, scusa? La chiudo lì per non andare OT, ma il tuo atteggiamento mi sembra molto leblanchiano: "ne abbiamo beccato un paio; sono le mele marce; gli altri sono tutti onesti".

Lasciamo perdere onestà e disonestà e fermiamoci a quello che stiamo vedendo a occhio nudo: un Tour mediocre.

Concordo in pieno con Frank VDB

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/07/2008 alle 18:29
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da barrylyndon
saranno anche mediocri...ma fino a prova contraria sono piu' onesti di chi si e' fatto beccare(non che ci metta la mano sul fuoco,eh).
quindi discorso chiuso.
fare paragoni tra chi e' stato preso positivo con chi corre ancora non ha senso..


La prova contraria sull'onestà dove sarebbe, scusa? La chiudo lì per non andare OT, ma il tuo atteggiamento mi sembra molto leblanchiano: "ne abbiamo beccato un paio; sono le mele marce; gli altri sono tutti onesti".

Lasciamo perdere onestà e disonestà e fermiamoci a quello che stiamo vedendo a occhio nudo: un Tour mediocre.




guarda che non condanno nessuno..
se tu ti senti di paragonare Ricco' con questi che sono ancora in gara ti rispondo soltanto che io non lo faccio.
senza condannare od assolvere nessuno.
se vuoi che ti amplio il discorso,secondo me,ma e' opinione personale non suffragata da prove,questa mediocrita' non e' solo dovuta ad un impoverimento tecnico.
Saro' un illuso.
scusatemi...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/07/2008 alle 18:32
Originariamente inviato da barrylyndon

se vuoi che ti amplio il discorso,secondo me,ma e' opinione personale non suffragata da prove,questa mediocrita' non e' solo dovuta ad un impoverimento tecnico.
Saro' un illuso.


Vorrei dirti che hai ragione, anzi spero che hai ragione. Ma mi sono strinato troppe volte. Io la mano sul fuoco non la metto più per nessuno.
Tutto qui. Ripeto: spero che tu abbia ragione.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/07/2008 alle 18:38
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da barrylyndon

se vuoi che ti amplio il discorso,secondo me,ma e' opinione personale non suffragata da prove,questa mediocrita' non e' solo dovuta ad un impoverimento tecnico.
Saro' un illuso.


Vorrei dirti che hai ragione, anzi spero che hai ragione. Ma mi sono strinato troppe volte. Io la mano sul fuoco non la metto più per nessuno.
Tutto qui. Ripeto: spero che tu abbia ragione.



anch'io spero di non venir smentito da una clamorosa positivita' dell'ultima ora..perche' di mani non ne abbiamo piu' molte da offrire in tutto il forum..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/07/2008 alle 20:03
vabbè se voi credete che questi qui non prendano nulla, fate come volete e continuate a leggere topolino. io dico solo che il tour si è fermato ad hautacam con l'esclusione della saunier, da lì in poi è stato un mortorio allucinante, con nessuno in grado di fare la differenza, con sastre, onesto mestierante del pedale in maglia gialla, con evans, menchov, schleck che non sono stati in grado di portare attacchi. con i nostri due "alfieri" cunego e nibali, improponibili sulle montagne dove hanno preso sveglie a iosa. un tour che faremo bene a dimenticarci alla svelta, gli unici due lampi in una coltre infinita di nebbia, sono stati i trionfi di riccò, che vi piaccia o no.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/07/2008 alle 20:39
Originariamente inviato da Mr.Blonde

vabbè se voi credete che questi qui non prendano nulla, fate come volete e continuate a leggere topolino. io dico solo che il tour si è fermato ad hautacam con l'esclusione della saunier, da lì in poi è stato un mortorio allucinante, con nessuno in grado di fare la differenza, con sastre, onesto mestierante del pedale in maglia gialla, con evans, menchov, schleck che non sono stati in grado di portare attacchi. con i nostri due "alfieri" cunego e nibali, improponibili sulle montagne dove hanno preso sveglie a iosa. un tour che faremo bene a dimenticarci alla svelta, gli unici due lampi in una coltre infinita di nebbia, sono stati i trionfi di riccò, che vi piaccia o no.
stai bruciando come un falò per sastre

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/07/2008 alle 10:03
Originariamente inviato da Mr.Blonde

vabbè se voi credete che questi qui non prendano nulla, fate come volete e continuate a leggere topolino. io dico solo che il tour si è fermato ad hautacam con l'esclusione della saunier, da lì in poi è stato un mortorio allucinante, con nessuno in grado di fare la differenza, con sastre, onesto mestierante del pedale in maglia gialla, con evans, menchov, schleck che non sono stati in grado di portare attacchi. con i nostri due "alfieri" cunego e nibali, improponibili sulle montagne dove hanno preso sveglie a iosa. un tour che faremo bene a dimenticarci alla svelta, gli unici due lampi in una coltre infinita di nebbia, sono stati i trionfi di riccò, che vi piaccia o no.


Quello di ieri di Sastre è stato forse il primo vero lampo di classe dello spagnolo, la sua impresa di ieri mi ha immediatamente riportato all'impresa di Riccò, sono state simili. Sastre è partito subito, all'imbocco della salita, nessuno gli andato dietro, visto che a tutti tremavano le gambe dalla paura, lui no, lui è partito deciso e ha proseguito guardando solo avanti, con grande determinazione e forza di volontà. Sastre è stato l'unico (a parte Riccò e Piepoli, che però, come sapete, eccetera) a elevarsi dalla mediocrità di questo Tour, lui merita questo Tour, farò un tifo da stadio per lui nell'ultima crono, perchè imprese come quella di ieri nei GT dell'attendismo sono merce rara. Merce rara che solo campioni come Sella e Sastre (anche riccò e piepoli, anche se...eccetera) sanno offrire.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/07/2008 alle 10:54
Lo so ricco' probabilmente ha barato e ha sbagliato tutto ma le qualità le ha e credo che sia l'unico corridore che ci puo' far sognare.. Io che adoro il ciclismo mi sono addormentato nelle ultime tappe del tour.. Non c'e' un corridore che ti entusiasma e non c'e' un italiano decente.. Cunego mi ha dato l'ultima delusione definitiva.. Ci vuole un ciclista come ricco c'è poco da fare..ma che nn faccia quelle ca..ate.. Purtroppo in prospettiva l'unico altro corridore che ci puo' far sognare nei grandi giri nei prossimi 2 anni e Basso ma pure lui viene da una brutta storia.. forse Di Luca?? bah noi italiani siamo mesi male.. Beati gli spagnoli tra valverde contador e sastre..

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 10:57 by giampilrs]

____________________
Non sono misogino. La fidanzata, avessi il giardino, la terrei.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/07/2008 alle 11:20
guarda, io da ottobre in poi ogni giorno andrò ad accendere un cero a sant'antonio, sperando che dall'alto qualcuno dia la forza ad ivan basso di tornare quello che era nel 2006, altrimenti fino a che non rientrerà riccò, si prospettano tempi nerissimi per l'italia ciclistica.
GRAZIE TORRI!

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/07/2008 alle 12:00
Basso nel 2006 avrebbe vinto il tour con una gamba per come andava.. E quest anno Ricco'.. ma tutti e 2 ci hanno dato la stessa brutta sospresa.. Per 30 anni fino a Pantani non abbiamo mai avuto ciclisti per vincere il tour e ora ne sono capitati 2 e si sono fatti fuori entrambi! Si speriamo ritorni alla grande Basso..

 

____________________
Non sono misogino. La fidanzata, avessi il giardino, la terrei.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/07/2008 alle 12:08
OT Non sono misogino. La fidanzata, avessi il giardino, la terrei.

FINE OT

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/07/2008 alle 12:34
Originariamente inviato da giampilrs

Basso nel 2006 avrebbe vinto il tour con una gamba per come andava.. E quest anno Ricco'.. ma tutti e 2 ci hanno dato la stessa brutta sospresa.. Per 30 anni fino a Pantani non abbiamo mai avuto ciclisti per vincere il tour e ora ne sono capitati 2 e si sono fatti fuori entrambi! Si speriamo ritorni alla grande Basso..


Fra Gimondi e Pantani abbiamo avuto Bugno.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/07/2008 alle 12:45
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da barrylyndon

se vuoi che ti amplio il discorso,secondo me,ma e' opinione personale non suffragata da prove,questa mediocrita' non e' solo dovuta ad un impoverimento tecnico.
Saro' un illuso.


Vorrei dirti che hai ragione, anzi spero che hai ragione. Ma mi sono strinato troppe volte. Io la mano sul fuoco non la metto più per nessuno.
Tutto qui. Ripeto: spero che tu abbia ragione.


Sottoscrivo: la mano sul fuoco, ammesso di averla mai messa per qualcuno, non la metto.
Cmq fare paragoni con l'Alpe d'Huez anni '90, gli anni di gente con il 60% di ematocrito (e non parlo solo di Riis), o l'era Armstrong, è stupido e fuorviante.
In quegli anni erano bombati come cavalli da corsa, ci credo che l'Alpe si facesse in 4' in meno.
Anche adesso sono dopati, ma è tutto maledettamente più complicato.
Non fai in tempo a trovare una sostanza che zac, si scopre anche il modo di trovarla nel sangue.
I tempi di salita dell'Alpe d'Huez di corridori non dopati, credo siano ancora altri. Forse 50', dopo il Galibier e la Croix de Fer, mica la rampa di garage sotto casa.
Ma finchè ci mettono 7 anni a scoprire un Dr. Fuentes, possono anche metterci un mese a scoprire il CERA o qualche altra porcata, non serve a una mazza comunque!!!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/07/2008 alle 12:52
beh forse 50' minuti son troppi..cosi'a naso.
Coppi,ieri ne parlavano in telecronaca,nel 52, ne faceva 45(o 48,non ricordo bene),con le strade, gli allenamenti e le bici di allora..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/07/2008 alle 13:00
Originariamente inviato da barrylyndon

beh forse 50' minuti son troppi..cosi'a naso.
Coppi,ieri ne parlavano in telecronaca,nel 52, ne faceva 45(o 48,non ricordo bene),con le strade, gli allenamenti e le bici di allora..


42 minuti
marco pantani con la scalata presa mezzo km più avanti, come succede oggi, 36 minuti e 40.
impressionante ciò che era marco in salita.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/07/2008 alle 13:05
Originariamente inviato da giampilrs

Lo so ricco' probabilmente ha barato e ha sbagliato tutto ma le qualità le ha


Pero'...
dove casaca sempre l'asino...
siamo sicuri a questo punto...
che le qualita' le ha...
ma non le aveva perche' probabilmente ha SEMPRE barato????

Mai corridore cda giovane gu piu' chiacchierato...
pressapoco.


Quello il PUNTO N° 1...
checche' ne abbia scritto il signor Grassi in prima pagina.

E se li facessimo andare tutti a pane e acqua...
chi sarebbe il migliore???


Manca la controprova purtroppo.

Durante il tour e il giro bisognerebbe farli vivere tutti insieme in un convento per un mese intero...
allora si che se ne vedrebbero delle belle...
e vincerebbe il migliore.


 

[Modificato il 24/07/2008 alle 13:08 by arcipen]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/07/2008 alle 21:06
Oggi per la prima volta guardando la corsa mi sono sentita ridicola.
Cosa stavo a fare là? A guardare un mucchio di mezzecalzette che si disputano un Tour de France noiosissimo e il cui esito sarà, molto probabilmente, determinato dal solito meccanismo a orologeria?
E, comunque, vincesse uno qualsiasi dei primi o l'orso Yoghi, a me cosa fregherebbe?Sono uguali, gente che è lontanissima dall'essere un campione, non entusiasma, non provoca interesse, nemmeno l'interesse che potrebbe venire da una mediocrità interessante, non giustifica il mio tempo impiegato a uardarli e ad annoiarmi.
Lo sport o è spettacolo, emozione o non è nulla.
Un tifoso di qualsiasi sport diverso dal ciclismo, si gode lo spettacolo agonistico, spesso illuminato da campioni ( dopati, va beh...., meglio un dopato campione che una mezzacalzetta fintamente pulita), non deve stare là a pensare che adesso fermano la macchina di Tizio, adesso bombardano di controlli caio, domani vanno di notte a controllare Sempronio,sentirsi una marea di caz...... di commenti fra sgomenti, tristi, quelli che vogliono la radiazione e poi no, sono stati fraintesi, ma basta! Non se ne può più.
Se sono forti i ciclisti ormai hanno quella pedalata a mille pedalate al minuto, quella forza ottusa che non accende, non narcotizza,non la senti come spettacolo.
Se non sono forti arrancano.
Fino a questi ultimi anni le imprese ci sono state sempre,anche prima del doping ematico, solo adesso la mediocrità impera e l'effetto del doping, del doping che c'è adesso, è la mediocrazia.
Non se ne può più di questi controlli fatti per accumulare dati, per ricattare in futuro, adesso, prima, poi, forse, quando voglio, quando mi serve.
Mi sono messa a ridere pure su Cunego ( non perché è caduto, ovvio) ma perchè se in questa m..... generale lui vuole fare il doping free ma a me che me ne frega?
C'è Berlusoni che si fa il lodo Alfano e quello non puà fare il baciapile doping free? ma lo faccia, tanto ormai la gente pensa che i suoi interessi siano rappresentati dal miliardario ridens, cunego che rappresenta nell'entropia generale? Nulla.
Basta, questo ciclismo non merita proprio il mio preziosissimo tempo.
E la verità su Pantani ( che mi interessa), spero la famiglia la sappia cercare.
Il resto è andato tutto alla "ad mentula canis".
Chi ama il ciclismo lo faccia da amatore, chi non va in bicicletta, come me, si rifaccia gli occhi con il passato, il presente è " un mucchio di insignificanti e ironiche rovine" ( Pasolini).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/07/2008 alle 21:28
Originariamente inviato da Donchisciotte

Oggi per la prima volta guardando la corsa mi sono sentita ridicola.
Cosa stavo a fare là? A guardare un mucchio di mezzecalzette che si disputano un Tour de France noiosissimo e il cui esito sarà, molto probabilmente, determinato dal solito meccanismo a orologeria?
E, comunque, vincesse uno qualsiasi dei primi o l'orso Yoghi, a me cosa fregherebbe?Sono uguali, gente che è lontanissima dall'essere un campione, non entusiasma, non provoca interesse, nemmeno l'interesse che potrebbe venire da una mediocrità interessante, non giustifica il mio tempo impiegato a uardarli e ad annoiarmi.
Lo sport o è spettacolo, emozione o non è nulla.
Un tifoso di qualsiasi sport diverso dal ciclismo, si gode lo spettacolo agonistico, spesso illuminato da campioni ( dopati, va beh...., meglio un dopato campione che una mezzacalzetta fintamente pulita), non deve stare là a pensare che adesso fermano la macchina di Tizio, adesso bombardano di controlli caio, domani vanno di notte a controllare Sempronio,sentirsi una marea di caz...... di commenti fra sgomenti, tristi, quelli che vogliono la radiazione e poi no, sono stati fraintesi, ma basta! Non se ne può più.
Se sono forti i ciclisti ormai hanno quella pedalata a mille pedalate al minuto, quella forza ottusa che non accende, non narcotizza,non la senti come spettacolo.
Se non sono forti arrancano.
Fino a questi ultimi anni le imprese ci sono state sempre,anche prima del doping ematico, solo adesso la mediocrità impera e l'effetto del doping, del doping che c'è adesso, è la mediocrazia.
Non se ne può più di questi controlli fatti per accumulare dati, per ricattare in futuro, adesso, prima, poi, forse, quando voglio, quando mi serve.
Mi sono messa a ridere pure su Cunego ( non perché è caduto, ovvio) ma perchè se in questa m..... generale lui vuole fare il doping free ma a me che me ne frega?
C'è Berlusoni che si fa il lodo Alfano e quello non puà fare il baciapile doping free? ma lo faccia, tanto ormai la gente pensa che i suoi interessi siano rappresentati dal miliardario ridens, cunego che rappresenta nell'entropia generale? Nulla.
Basta, questo ciclismo non merita proprio il mio preziosissimo tempo.
E la verità su Pantani ( che mi interessa), spero la famiglia la sappia cercare.
Il resto è andato tutto alla "ad mentula canis".
Chi ama il ciclismo lo faccia da amatore, chi non va in bicicletta, come me, si rifaccia gli occhi con il passato, il presente è " un mucchio di insignificanti e ironiche rovine" ( Pasolini).

detto questo, perchè allora "sprechi" tempo a scrivere su un forum DI CICLISMO?
ma smettila! un'altro/a di quelli/e che sanno solo criticare e lamentarsi... se questo sport vi sta a cuore adoperatevi per tirarlo su, per crescere dei giovani insegnandogli uno sport almeno...

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 21:31 by pony]

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/07/2008 alle 21:33
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da barrylyndon

se vuoi che ti amplio il discorso,secondo me,ma e' opinione personale non suffragata da prove,questa mediocrita' non e' solo dovuta ad un impoverimento tecnico.
Saro' un illuso.


Vorrei dirti che hai ragione, anzi spero che hai ragione. Ma mi sono strinato troppe volte. Io la mano sul fuoco non la metto più per nessuno.
Tutto qui. Ripeto: spero che tu abbia ragione.



anch'io spero di non venir smentito da una clamorosa positivita' dell'ultima ora..perche' di mani non ne abbiamo piu' molte da offrire in tutto il forum..

Non è questione di mettere le mani sul fuoco secondo me, c'è molta più pulizia nel ciclismo attuale di vertice, a livello almeno quantitativo, rispetto a sei o sette anni fa, non si tratta di individuare i singoli.
Il ricorso al doping è sicuramente presente, per alcuni si è affinato, ma a livello generale la situazione è nettamente cambiata, non sono certo i guai di Riccò o il fatto che gli atleti di punta ricorrano magari ad un doping fuori dalla portata dei controlli che può farmi cambiare idea.
Guardate al grosso del gruppo, è impossibile non vedere la differenza con gli anni '90.
Poi ripeto, a me questo Tour è piaciuto molto di più degli ultimi, è un Tour ancora aperto e Sastre e Evans mi piacciono entrambi, più Sastre sicuramente. Comunque il Tour è un bene che se lo giochi gente come loro, gente di sostanza e che non si è inventata fenomeno. Nell' attesa che gli anni prossimi si sfidino fenomeni come Andy Schleck o Contador, ci sta benissimo un Tour come questo, ancora aperto e che premierà in ogni caso un corridore abituato a frequentare i piani alti dei grandi Giri, il resto sono chiacchiere.
La faziosità dei tifosi rimasti orfani non è amore per il ciclismo, è amore per il singolo idolo, come quando tutti si inventarono rockettari agli inizi degli anni '90 perchè c'erano i Nirvana, perchè c'era Cobain.
Adesso probabilmente gran parte di quella gente ascolta le compilation del Festival Bar.

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 21:36 by mont ventoux]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/07/2008 alle 21:49
Ho letto questo thread con molto interesse: non credo che questo ciclismo sia peggio di quelli precedenti. Ripensavo ai GT della prima metà degli anni '90: se non ci fossero stati i Chiappucci (prima) ed i Pantani (poi), sai che pal.le.... Indurain non offriva spettacolo, Berzin neppure, ovviamente a mio modo di vedere.
Ricordo un noiosissimo Giro d'Italia, quello del 1995 vinto dal topone Rominger: fu peggio di vedere la corazzata Potëmkin (ogni riferimento a Fantozzi è puramente casuale...). La Mapei-Clas che prendeva le salite davanti dall'inizio alla fine. Una noia mortale.
Non è facile trovare chi abbia il coraggio (e le gambe) di far saltare il banco e rischiare il proprio piazzamento. Certamente il livellamento dei valori, dovuto anche alla preparazione moderna, non giova allo spettacolo, ma pesano parecchio le logiche di squadra, i tatticismi e poi quelle radioline che uccidono la fantasia. Quando vengono usate riducono i corridori a pedine in mano all'ammiraglia, quando non vengono usate vedi che gli atleti sono disorientati e non hanno riferimenti.
Ma ripensando a 14-15 anni fa, credo si possa sperare nel miglioramento generale dello spettacolo. Se poi torna Riccò, allora sicuramente...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 24/07/2008 alle 23:40
Anche facendo riferimento alle grandi classiche, dal mio punto di vista non ho visto recentemente ( ultimi 5 anni), fatte salve pochissime eccezioni, grandi spettacoli ciclistici dello spessore di imprese da tramandare ai posteri, doping o non doping.
Mancano duelli epici come sono stati nella Doyenne 1997, gli ONCE ( Jalabert e Zulle nella fattispecie) vs Michele Bartoli, o gesti atletici come l' attacco formidabile dello stesso Bartoli sulla salita dell' Università grazie al quale arrivò al traguardo da solo e che dire di Frank Vandebroucke l' anno successivo? o di Tafi alla Rouibaix?.
Degli ultimi tempi memorabili ed esaltanti il tempismo del Killer di Spoltore ad Ans e grandiose questo sì, peccato che siano spesso scordate, in quanto a fine stagione, le vittorie al Lombardia di Bettini, immenso e commovente il Grillo quel giorno e Cunego su Riccò, con ambedue i contedenti, che, attingendo al pittoresco repertorio linguistico del modenese, quel giorno si tirarono botte da orbi in ogni singolo cm del percorso della classica delle foglie morte.
Quel Lombardia sognavo potesse essere un succoso antipasto di una bella e sana rivalità sportiva..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6687419