Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego, nel 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego, nel 2008

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2008 alle 21:35
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da GiboSimoni

il solito cunego...deve dire grazie che ha vinto l'amstel!

a chi deve dire grazie? a se stesso che l'ha vinta e anche molto bene....secondo me quete sono frasi gratuite senza un minimo di obiettività...oggi cunego è stato nullo forse a causa di crampi o altro che non so visto che è crollato di brutto....e anche quando al giro era fuori dai giochi cmq non crollava mai brutalmente......però ha vinto amstel e fatto terzo alla freccia....direi che cmq il trittico è positivo per lui


che obiettività di cosa... rendiamoci conto che se nn vinceva l'amstel era da buttare questa campagna delle ardenne altro chè...così e da 6-6,5 non di +....oggi si è aggrapato alla scusa dei crampi...tutte a lui vengono mononucleosi, crampi...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2008 alle 21:36
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da GiboSimoni

il solito cunego...deve dire grazie che ha vinto l'amstel!

a chi deve dire grazie? a se stesso che l'ha vinta e anche molto bene....secondo me quete sono frasi gratuite senza un minimo di obiettività...oggi cunego è stato nullo forse a causa di crampi o altro che non so visto che è crollato di brutto....e anche quando al giro era fuori dai giochi cmq non crollava mai brutalmente......però ha vinto amstel e fatto terzo alla freccia....direi che cmq il trittico è positivo per lui


che obiettività di cosa... rendiamoci conto che se nn vinceva l'amstel era da buttare questa campagna delle ardenne altro chè...così e da 6-6,5 non di +....oggi si è aggrapato alla scusa dei crampi...tutte a lui vengono mononucleosi, crampi...


se non vinceva l'amstel, se non arrivava 3° alla freccia....

se oggi non gli venivano i crampi.

Con i se e coi ma non si fa la storia. E basta, diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Chiudo perchè non mi vengono in mente altre frasi celebri e/o luoghi comuni.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/04/2008 alle 21:37
Originariamente inviato da GiboSimoni

che obiettività di cosa... rendiamoci conto che se nn vinceva l'amstel era da buttare questa campagna delle ardenne altro chè...così e da 6-6,5 non di +....oggi si è aggrapato alla scusa dei crampi...tutte a lui vengono mononucleosi, crampi...


"Se non vinceva l'Amstel..."... MA L'HA VINTA!!!
Lo capisci che ci passa tutta la differenza del mondo e che il tuo discorso zoppica dalle fondamenta?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2008 alle 21:39
madò...ecco che sono tornati i moschettieri che difendono cunego! ho solo detto che deve ringraziare chi vuole xkè ha vinto l'amstel e ha salvato questa prima parte della stagione tutto qui e che diamine non si può dire na cosa...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/04/2008 alle 21:46
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da GiboSimoni

il solito cunego...deve dire grazie che ha vinto l'amstel!

a chi deve dire grazie? a se stesso che l'ha vinta e anche molto bene....secondo me quete sono frasi gratuite senza un minimo di obiettività...oggi cunego è stato nullo forse a causa di crampi o altro che non so visto che è crollato di brutto....e anche quando al giro era fuori dai giochi cmq non crollava mai brutalmente......però ha vinto amstel e fatto terzo alla freccia....direi che cmq il trittico è positivo per lui


che obiettività di cosa... rendiamoci conto che se nn vinceva l'amstel era da buttare questa campagna delle ardenne altro chè...così e da 6-6,5 non di +....oggi si è aggrapato alla scusa dei crampi...tutte a lui vengono mononucleosi, crampi...


E se Valverde non vinceva la Liegi? Ardenne da buttare.
E se Boonen non vinceva la Roubaix? Settimana Santa da buttare.

Ma perchè non aprite (tu e altri) un bel thread intitolato "Il piacere di tifare contro, ovvero che gusto c'è nel dire che il "mio" campione batte dei brocchi" e ci spiegate ben bene e una volta per tutte che gusto c'è?
Anch'io ho le mie preferenze (Andy, per dirne uno ), ma mi piace pensare che quando vincono siano stati più campioni dei campioni e non che abbiano battuto dei brocchi ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/04/2008 alle 21:48
Settimana positiva per cunego, che , come ho detto la settimana scorsa Damiano è come gli altri anni a livello di prestazioni, l'unica cosa diversa è che quest'anno non fa il Giro.

 

[Modificato il 27/04/2008 alle 21:52 by Admin]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2008 alle 21:49
ho capito che ad alcuni è concesso di dire certi pensieri ed altri no, tra l'altro ogni qual volta (e lo faccio di rado) che scrivo un messaggio prettamente da tifoso subito tutti quandi a dire che sn uno stratifoso, che nn sa vedere + in la del suo naso e cose del genere...ecco xkè sto forum non mi piace al 100%

 

[Modificato il 27/04/2008 alle 21:52 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/04/2008 alle 21:53
Originariamente inviato da GiboSimoni

ho capito che ad alcuni è concesso di dire certi pensieri ed altri no, tra l'altro ogni qual volta (e lo faccio di rado) che scrivo un messaggio prettamente da tifoso subito tutti quandi a dire che sn uno stratifoso, che nn sa vedere + in la del suo naso e cose del genere...ecco xkè sto forum non mi piace al 100%


Comunque c'è da dire che se ti piacesse al 100% ti piacerebbe al 100%! Quindi possiamo dire che ti piace al 100%.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2008 alle 21:57
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da GiboSimoni

ho capito che ad alcuni è concesso di dire certi pensieri ed altri no, tra l'altro ogni qual volta (e lo faccio di rado) che scrivo un messaggio prettamente da tifoso subito tutti quandi a dire che sn uno stratifoso, che nn sa vedere + in la del suo naso e cose del genere...ecco xkè sto forum non mi piace al 100%


Comunque c'è da dire che se ti piacesse al 100% ti piacerebbe al 100%! Quindi possiamo dire che ti piace al 100%.


 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2008 alle 22:00
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da GiboSimoni

ho capito che ad alcuni è concesso di dire certi pensieri ed altri no, tra l'altro ogni qual volta (e lo faccio di rado) che scrivo un messaggio prettamente da tifoso subito tutti quandi a dire che sn uno stratifoso, che nn sa vedere + in la del suo naso e cose del genere...ecco xkè sto forum non mi piace al 100%


Comunque c'è da dire che se ti piacesse al 100% ti piacerebbe al 100%! Quindi possiamo dire che ti piace al 100%.


vabbè la presa x il popò non poteva mancare e anche le risate dei "delfini" .... sempre se presa x il popò è xkè a quest'ora con tutto il tram tram che ho passato e prob familiari che non auguro a nessuno non connetto più...vabbè cmq ne parliamo nelle sedi opportune (scusa se cito una delle tue frasi )

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/04/2008 alle 22:05
Originariamente inviato da GiboSimoni

il tram tram che ho passato e prob familiari che non auguro a nessuno


Spero superati/superabili

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/04/2008 alle 23:17
sono d'accordo : il trittico belga è piu che positivo x damiano.
ribadisco che mi spiace nn vederlo al giro, forse l'ultimo che avrebbe potuto vincere.
si è voluto farlo diventare un corridore da classiche: con qs connotati più passa il tempo più verrà meno la sua attitudine ai gt

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 27/04/2008 alle 23:21
Originariamente inviato da GiboSimoni

madò...ecco che sono tornati i moschettieri che difendono cunego! ho solo detto che deve ringraziare chi vuole xkè ha vinto l'amstel e ha salvato questa prima parte della stagione tutto qui e che diamine non si può dire na cosa...

non si tratta di difendere nessuno....si tratta di fare un'analisi esatta....ha vinto amstel e fatto terzo alla freccia...gli va dato atto di aver cmq vinto una classica e fatto un buon piazzamento in un'altra....dunque ha fatto bene.....valverde ha vinto la liegi e fatto terzo all'amstel....dunque cosa bisognerebbe dire di lui? ha fatto male?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2008 alle 23:26
Originariamente inviato da sceriffo

si è voluto farlo diventare un corridore da classiche: con qs connotati più passa il tempo più verrà meno la sua attitudine ai gt


Mmmmmhhh, non sono affatto d'accordo.
Si è provato a far diventare un "bronzino" da GT (tanti piazzamenti, regolarità, migliorie a crono), mentre invece ora - giustamente - si stanno assecondando le sue migliori qualità (scatto, cambio di ritmo, sprint ristretto), che ottimamente si sposano con le classiche.

Secondo me, un Cunego che viene da una primaverà più che soddisfacente (anche se rimane 'sta Liegi macchiata dai crampi), può far bene - sulle ali dell'entusiasmo - anche ai GT a cui prenderà parte.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/04/2008 alle 11:08
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da sceriffo

si è voluto farlo diventare un corridore da classiche: con qs connotati più passa il tempo più verrà meno la sua attitudine ai gt


Mmmmmhhh, non sono affatto d'accordo.
Si è provato a far diventare un "bronzino" da GT (tanti piazzamenti, regolarità, migliorie a crono), mentre invece ora - giustamente - si stanno assecondando le sue migliori qualità (scatto, cambio di ritmo, sprint ristretto), che ottimamente si sposano con le classiche.

Secondo me, un Cunego che viene da una primaverà più che soddisfacente (anche se rimane 'sta Liegi macchiata dai crampi), può far bene - sulle ali dell'entusiasmo - anche ai GT a cui prenderà parte.


Stavolta mio malgrado devo essere d'accordo con Casaldi!

La campagna delle Ardenne di Damiano è stata buona senz'altro il + dispiaciuto per la Liegi di ieri è lui perchè è la corsa di queste a cui tiene di +!
Una giornata no ci sta, al Tour non ci dovrà essere se Damiano vorrà vincerlo, peccato per i crampi anche perchè con Evans c'era si poteva cmq stare nei primi 10!
Analizzando i risultati delle 3 classiche cmq il + costante è stato Rebellin veramente un grande, in vista Tour bene anche Schleck e Evans, io su Valverde ho cmq un punto interrogativo.

Interessante la tattica di Valverde sta settimana (forse da prendere ad esempio per Damiano nei prossimi anni) Amstel fatta a tutta, allenamento/riposo alla Freccia e vittoria alla Liegi... interessante anche perchè è difficile puntare a tutte e 3!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/04/2008 alle 12:17
magari cunego alla liegi ha pagato anche il fatto di non aver mai disputato le 3 corse tutte insieme, quindi potrebbe aver sofferto una sbagliata distribuzione delle forze lungo la settimana. nel caso potrebbe servirgli per l'anno prossimo. oppure si è trattato semplicemente di una giornata no, e ci sta.
comunque se ne torna dal nord con l'amstel, che gli permetterà di prepararsi sereno per il tour (e forse più ancora per le olimpiadi).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2008 alle 13:05
Anche una classica all'anno non è da buttar via.
Si preparerà meglio per la Liegi dell'anno prossimo.
E' ovvio che ieri ci sia stato un contrattempo particolare (forse i crampi),utile anche in chiave preparazione al Tour.
Anche per me l'obiettivo più logico sarà Pechino.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/04/2008 alle 13:48
Cunego ha fatto una bella primavera senz'altro, positivo, ha vinto l'amstel , clasica, e una tappa ai Baschi.
Al tour gli auguro di vincere una tappa perchè per la generale, salvo eventi clamorosi, non è da podio. Al giro meglio che non sia andato perchè troppo duro per lui, ed avrebbe rimediato , forse, l'ennesima scoppola da Simoni.
E' un ottimo corridore da classiche, finalmente in Lampre l'hanno capito, ed infatti iniziano a capitalizzare.
Confronto Piti -Cunego...mmh, credo vinca Piti in quanto ha migliori piazzamenti al Tour, e 2 liegi a zero ( considero la liegi la classica più difficile).
ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2008 alle 14:08
Originariamente inviato da suggestivo

Confronto Piti -Cunego...mmh, credo vinca Piti in quanto ha migliori piazzamenti al Tour, e 2 liegi a zero ( considero la liegi la classica più difficile).


Cunego ha vinto un Giro (non ha fatto secondo, l'ha vinto) e 2 Giro di Lombardia (con un podio alla Liegi). Fai due conti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/04/2008 alle 16:00
Eh no! Un Casaldi difensore di Cunego non lo posso accettare!

Per l'amico sopra ci sarebbe anche un 2-0 al Giro di Lombardia...
e un 3-1 a calcetto in oratorio a favore di Cunego!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/04/2008 alle 16:24
MagicBox, negli ultimi due anni si è consolidata la credenza che Cicloweb ce l'avesse con Cunego. Cosa falsissima, perché a Damiano imputavamo alcuni errori gestionali e soprattutto la preparazione completamente sballata, non mettevamo in dubbio le sue qualità (anche se ci ha messi a dura prova [lui e certi suoi tifosi incapaci di obiettività]).

Ora che ha cambiato metodi di allenamento, i risultati si vedono, e tutti ne siamo felici. Quindi non è affatto strano che Casaldi difenda Cunego.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2008 alle 16:24
Che determina il "valore" è sempre il mercato.
Valore (ingaggio) di Valverde euro ..........
Valore (ingaggio) di Cunego euro ............

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/04/2008 alle 16:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da suggestivo

Confronto Piti -Cunego...mmh, credo vinca Piti in quanto ha migliori piazzamenti al Tour, e 2 liegi a zero ( considero la liegi la classica più difficile).


Cunego ha vinto un Giro (non ha fatto secondo, l'ha vinto) e 2 Giro di Lombardia (con un podio alla Liegi). Fai due conti.


Infatti. Ma tanto il Lombardia è una passeggiata di salute...
Roba da matti, io, non tifoso di Cunego, a difendere Cunego. S'è mai visto ?
Ma costoro perchè ce l'hanno poi così tanto con l'Italia, con gl'italiani e con il giro ?
Un piazzamento al tour vale piu' che una vittoria al Giro. Vallo a chiedere ai corridori.
Valverde si piazzava al tour di Armstrong. Bene. Ci sono alcuni post di qualche anno fa in cui Aranciata ed io facevamo una disamina dei piazzati alle spalle di Armstrong, nei tour da lui vinti: al contempo, prendevamo in esame tutti i piazzati dei corrispondenti giri d'Italia. Ne usciva un quadro che denotava financo una superiorità qualitativa dei corridori del giro. Gli ultimi anni non dicono nulla, sono anni da sopravvissuti, direi quasi da zombies, ammenochè non si considerino i Pereiro, Rasmussen e compagnia cantante, alla stregua di fenomeni.

Ma dove c... se n'è andato quel testone di Aranciata ?
E' bello discutere ma, santo cielo, è bello farlo se si va avanti e non se si è costretti sempre a ripetere le stesse cose. Aranciata, torna indreee!!

Dico questo anche un po' in polemica con tutti i luoghi comuni che, sul confronto giro/tour, appaiono un po' ovunque qui e là nel forum. Quest'anno al giro ci saranno i due corridori che potrebbero rappresentare il futuro del ciclismo: Nibali e Riccò. Al tour ci sarà A. Schleck, che ci fornirà la misura di Contador. Ma poi ? Cadel Evans. Ahhh, capirai...Valverde...Uhmm, sai te ?...Ragazzi, guardatevi un po' l'ordine d'arrivo della LBL, c'è persino Piepoli. Il povero "macaroni" Piepoli in mezzo a cotanti draghi; tutti quanti coloro che dovrebbero fare del tour la corsa piu' bella, piu' dura, piu' combattuta al mondo. Mah...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/04/2008 alle 16:29
Secondo voi, a parte la giornata storta, Cunego non potrebbe aver pagato un po' anche il fatto di avere una squadra meno attrezzata rispetto ai suoi rivali?
A parte la Freccia (correggetemi se sbaglio, ho visto le gare solo a sprazzi) Cunego nei momenti decisivi ha dovuto sempre impegnarsi in prima persona. Non ha mai potuto giocare di rimessa, mandando in avanti qualche seconda punta, cosa che invece potevano fare la Csc, la Caisse d'Epargne, la Gerolsteiner, la Rabobank.
Alla fine, in tre gare così tirate, anche questo potrebbe aver avuto il suo peso, o no?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2008 alle 16:34
Sì, Luca, in parte sì. Potrebbe aver avuto il suo peso.
Ma è indubbio che se si è senza squadra, ci si deve incollare alle ruote dei due-tre che si pensa potranno far bene (alla Liegi, per Cunego, dovevano essere Frank Schleck, Evans e Valverde, secondo me).
Infatti all'Amstel è andato bene, alla Freccia era lì, mentre alla Liegi son mancate proprio le gambe, perché se è vero che è rimasto con Evans, è anche vero che Frank Schleck e Valverde (e Rebellin) erano già davanti, non è che Cunego è stato "messo in mezzo" da Rodriguez e da Andy Schleck (o Kroon).
Cunego alla Liegi è stato staccato dai capitani, da quelli che lui doveva curare. Quindi la squadra (che pure ha tirato quando c'erano i fuggitivi della prima ora in avanscoperta, e direi che è stato giusto così) c'entra poco. C'entrano invece la giornata storta e i crampi, ma càpita (certo, sarebbe meglio non càpitasse, ma dopo l'Amstel Gold Race vinta e il podio alla Freccia non è certo un dramma).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/04/2008 alle 16:34
da tuttosport

DAMIANO E’ STATO PROTAGONISTA PRIMA DEL CROLLO FINALE
Cunego: «Battuto dai crampi» NOSTRO INVIATO
LIEGI. E’ stata grossa la delusione per la sconfitta pesante di Damiano Cune­go. Ha clamorosamente mollato nel fina­le chiudendo 30° a 1’39” da Valverde. E dire che sino all’ultima cotes, quella di Saint Nicolas, aveva dato l’impressione di poter parare in qualche maniera e magari in extremis, assieme a Evans, la stoccata micidiale dei fratelli Schleck e di Rebellin, seguiti poi da Valverde. In­vece d’improvviso il vincitore dell’Am­stel è letteralmente sparito di scena. Co­me mai? «Crampi, maledetti crampi, do­vuti forse all’eccessivo caldo di giornata. Mi era già capitato di patire questo bru­sco sbalzo di temperatura. Invece dovrò abituarmi in vista del Tour de France. Sapevo che la nuova salita avrebbe fat­to gran selezione. Non pensavo che sa­rebbe toccato a me farne le spese. Vedrò di mettere a frutto anche questa sconfit­ta ». E dire che domenica scorsa all’Am­stel il trittico era iniziato davvero alla grande: «Mi sono piaciuto pure nel fred­do intenso della Freccia Vallone. Mi da­rei dieci per le due precedenti esibizioni e una piena insufficienza in quest’ulti­ma attesa sfida. Peccato. Adesso come da programma tirerò il fato e poi curerò bene l’avvicinamento al Tour de France. Valverde? Non è quasi mai il più forte ma sempre il più scaltro, quello che com­mette pochi errori e vince spesso».

Un Damiano molto lucido, consapevole del fatto che dalle sconfitte si possono trovare spunti positivi, interessante anche il suo giudizio su Valverde! Damiano in vista Tour ha molta più stima di Evans

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/04/2008 alle 16:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, Luca, in parte sì. Potrebbe aver avuto il suo peso.
Ma è indubbio che se si è senza squadra, ci si deve incollare alle ruote dei due-tre che si pensa potranno far bene (alla Liegi, per Cunego, dovevano essere Frank Schleck, Evans e Valverde, secondo me).
Infatti all'Amstel è andato bene, alla Freccia era lì, mentre alla Liegi son mancate proprio le gambe, perché se è vero che è rimasto con Evans, è anche vero che Frank Schleck e Valverde (e Rebellin) erano già davanti, non è che Cunego è stato "messo in mezzo" da Rodriguez e da Andy Schleck (o Kroon).
Cunego alla Liegi è stato staccato dai capitani, da quelli che lui doveva curare. Quindi la squadra (che pure ha tirato quando c'erano i fuggitivi della prima ora in avanscoperta, e direi che è stato giusto così) c'entra poco. C'entrano invece la giornata storta e i crampi, ma càpita (certo, sarebbe meglio non càpitasse, ma dopo l'Amstel Gold Race vinta e il podio alla Freccia non è certo un dramma).


Sono d'accordo, ieri gli sono mancate le gambe, e può capitare. Nessun dramma, tanto più dopo aver corso bene Amstel e Freccia.
Diciamo che ragionavo un po' in ottica futura: qualche volta potrebbe far comodo anche a lui avere uno come Schumacher, o Andy Scchlek, o Gesink da mandare avanti per far lavorare un po' gli altri

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/04/2008 alle 16:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, Luca, in parte sì. Potrebbe aver avuto il suo peso.
Ma è indubbio che se si è senza squadra, ci si deve incollare alle ruote dei due-tre che si pensa potranno far bene (alla Liegi, per Cunego, dovevano essere Frank Schleck, Evans e Valverde, secondo me).
Infatti all'Amstel è andato bene, alla Freccia era lì, mentre alla Liegi son mancate proprio le gambe, perché se è vero che è rimasto con Evans, è anche vero che Frank Schleck e Valverde (e Rebellin) erano già davanti, non è che Cunego è stato "messo in mezzo" da Rodriguez e da Andy Schleck (o Kroon).
Cunego alla Liegi è stato staccato dai capitani, da quelli che lui doveva curare. Quindi la squadra (che pure ha tirato quando c'erano i fuggitivi della prima ora in avanscoperta, e direi che è stato giusto così) c'entra poco. C'entrano invece la giornata storta e i crampi, ma càpita (certo, sarebbe meglio non càpitasse, ma dopo l'Amstel Gold Race vinta e il podio alla Freccia non è certo un dramma).


Giusto Mario, tecnicamente le cose sono andate proprio così; ma sposerei la tesi di Luca per una questione di testa: il dispendio mentale di dover correre "da solo" nel momento decisivo, mentre gli altri dispongono della cartuccia di riserva, è secondo me molto influente.
E alla fine di una settimana così tirata, i crampi potrebbero anche essere figli di una lucidità molto limata dal notevole stress patito. Una carenza di lucidità che potrebbe anche aver influenzato il mancato aggancio di Cunego a Schleck I, JRO e Rebellin quando son partiti sulla Roche.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2008 alle 16:51
La testa era già "salva" viste Amstel e Freccia. Il vostro discorso sarebbe stato più condivisibile se Cunego avesse perso la corsa olandese e sul Muro di Huy perché aveva dovuto fare da stopper a tanti attaccanti.
Invece Cunego ha potuto correre la Liegi da "rilassato", seppur coi favori del pronostico sul groppone (questo sì che potrebbe essere stato un plus sulla mente).

E se anche la lucidità mentale potrebbe essere stata influente al momento degli scatti di JRO, Schleck I e Rebello, solo e soltanto la mancanza di gambe non gli ha permesso di stare con Valverde quando il murciano è rientrato sui primi. Lì non dipende né dalla testa né dalla squadra, perché era chiaro che quei 4-5 sarebbero arrivati al traguardo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/04/2008 alle 23:01
Prof Roubaix, il tifo contro ( che non vuol dire augurare nulla di male, solo di perdere) è uno dei tanti piaceri del tifo.
Il tifo contro è sempre anche un tifo "per" ( tutti gli altri, la squadra avversaria).
Consente di coinvolgersi emotivamente ( tifare contro o "per" è sempre un po' patire, quindi appassionarsi) e guardare il resto con apertura mentale.
Io ieri, una volta assodato che il tifo contro aveva prodotto i suoi frutti e vissuto il coinvolgimento emotivo per questo, me la sono goduta davvero la Liegi.Contenta per Valverde, ammirata di Andy.
Il tifo contro è un piacere ( ovviamente, penso sia supefluo dirlo, senza violenza e senza auguare niente altro che perdere), non si prova piacere solo nella passione positiva, ci sono trattati di psicologia a spiegarlo.
Se non hai mai provato questo piacere ( lo ammetto,molto inferiore al tifo "per", ma sempre degno di essere vissuto), che ti devo dire? Peggio per te.
Capisco che molti in questo forum preferiscono lo sguardo limpido da passioni nel rapportarsi allo sport, ma , per me, se non c'è passione, coinvolgimento emotivo, non c'è interesse sportivo. E non solo sportivo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/04/2008 alle 23:20
Originariamente inviato da ciclgian

Che determina il "valore" è sempre il mercato.
Valore (ingaggio) di Valverde euro ..........
Valore (ingaggio) di Cunego euro ............


Questo discorso nel ciclismo non si può fare, ci sono delle disparità enormi (es. sylvain chavanel prende più di Ivan Basso)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: May 2007

  postato il 29/04/2008 alle 01:24
Originariamente inviato da magic box

da tuttosport

E dire che domenica scorsa all’Am­stel il trittico era iniziato davvero alla grande: «Mi sono piaciuto pure nel fred­do intenso della Freccia Vallone. Mi da­rei dieci per le due precedenti esibizioni e una piena insufficienza in quest’ulti­ma attesa sfida.


Beh 10 per la Freccia mi pare un pò eccessivo, diciamo 8,5 , ha avuto un calo di lucidità su quel tornante che gli è costato una vittoria che era chiaramente alla sua portata... (non vorrei innervosire Abajia )

 

____________________
http://www.schleckfansite.altervista.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/04/2008 alle 02:26
Parliamoci chiaro, io stimo cunego. Mi fa piacere quando vince perchè dimostra di essere un ottimo corridore.
Però...nel 2004 non tollerai i suoi comportamenti ed ancora meno chi lo chiamò Pantacunego (era come accostare il ferro e l'oro, sicchè del Pirata aveva "vagamente" lo stilee nient'altro). Vinse uno dei giri meno qualificati degli ultimi anni, contro il nulla, con una fuga bidone, e grazie agli abbuoni, e inchiappettando il Capitano.
Negli anni a venire quando il livello del giro si è alzato grazie al Pro-tour ed a percorsi più consoni, si è visto il vero valore di Cunego, e cioè delusioni sopra delusioni. E poi sempre battuto da quel Simoni che tanto aveva sbeffeggiato nel 2004.
Per carità due lombardia OK, ma non ditemi che valgono come due Liegi.
Poi...è giovane , è ancora giovane, quindi magari mi smentirà vincendo 5 tour di fila, ma se l'occhio non mi inganna, non li vincerà mai quei tour, sicchè il damiano soffre di Mal di Montagna ( ha sempre sofferto sulle grandi salite). Poi ...anche Saronni vinse dei Giri, ed anche Moser.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/04/2008 alle 11:01
Originariamente inviato da suggestivo

Parliamoci chiaro, io stimo cunego. Mi fa piacere quando vince perchè dimostra di essere un ottimo corridore.
Però...nel 2004 non tollerai i suoi comportamenti ed ancora meno chi lo chiamò Pantacunego (era come accostare il ferro e l'oro, sicchè del Pirata aveva "vagamente" lo stilee nient'altro). Vinse uno dei giri meno qualificati degli ultimi anni, contro il nulla, con una fuga bidone, e grazie agli abbuoni, e inchiappettando il Capitano.
Negli anni a venire quando il livello del giro si è alzato grazie al Pro-tour ed a percorsi più consoni, si è visto il vero valore di Cunego, e cioè delusioni sopra delusioni. E poi sempre battuto da quel Simoni che tanto aveva sbeffeggiato nel 2004.
Per carità due lombardia OK, ma non ditemi che valgono come due Liegi.
Poi...è giovane , è ancora giovane, quindi magari mi smentirà vincendo 5 tour di fila, ma se l'occhio non mi inganna, non li vincerà mai quei tour, sicchè il damiano soffre di Mal di Montagna ( ha sempre sofferto sulle grandi salite). Poi ...anche Saronni vinse dei Giri, ed anche Moser.


Tu puoi avere le tue idee su Cunego giuste o sbagliate che siano ma sulla discussione Liegi vale di + del Lombardia potremmo fare un'ora di discussione! Sono tutte e 2 Classiche Monumento e per conto mio valgono nello stesso modo e per come la penso io il Lombardia che arriva a fine stagione lo vincono i corridori con le palle quelli che sono competitivi per tutta la stagione, devo aggiungere anche che il percorso del Lombardia da 4 anni a questa parte è per conto mio fantastico!

Sull'inchiappettamento di Cunego a Simoni hai visto un altro film, se Simoni era + forte quel giro lo vinceva ed ha avuto almeno 2 o 3 tappe per attaccare Cunego e la squadra non gli ha mai messo i bastoni fra le ruote rischiando addirittura di perderlo quel Giro per garantire a Simoni di fare la sua corsa!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/04/2008 alle 11:16
Originariamente inviato da suggestivo


Negli anni a venire quando il livello del giro si è alzato grazie al Pro-tour


Semmai si è abbassato grazie al pro-tour... Piuttosto, come dici, i percorsi più selettivi..

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/04/2008 alle 11:17
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da suggestivo

Parliamoci chiaro, io stimo cunego. Mi fa piacere quando vince perchè dimostra di essere un ottimo corridore.
Però...nel 2004 non tollerai i suoi comportamenti ed ancora meno chi lo chiamò Pantacunego (era come accostare il ferro e l'oro, sicchè del Pirata aveva "vagamente" lo stilee nient'altro). Vinse uno dei giri meno qualificati degli ultimi anni, contro il nulla, con una fuga bidone, e grazie agli abbuoni, e inchiappettando il Capitano.
Negli anni a venire quando il livello del giro si è alzato grazie al Pro-tour ed a percorsi più consoni, si è visto il vero valore di Cunego, e cioè delusioni sopra delusioni. E poi sempre battuto da quel Simoni che tanto aveva sbeffeggiato nel 2004.
Per carità due lombardia OK, ma non ditemi che valgono come due Liegi.
Poi...è giovane , è ancora giovane, quindi magari mi smentirà vincendo 5 tour di fila, ma se l'occhio non mi inganna, non li vincerà mai quei tour, sicchè il damiano soffre di Mal di Montagna ( ha sempre sofferto sulle grandi salite). Poi ...anche Saronni vinse dei Giri, ed anche Moser.


Tu puoi avere le tue idee su Cunego giuste o sbagliate che siano ma sulla discussione Liegi vale di + del Lombardia potremmo fare un'ora di discussione! Sono tutte e 2 Classiche Monumento e per conto mio valgono nello stesso modo e per come la penso io il Lombardia che arriva a fine stagione lo vincono i corridori con le palle quelli che sono competitivi per tutta la stagione, devo aggiungere anche che il percorso del Lombardia da 4 anni a questa parte è per conto mio fantastico!


confrontando la lista dei partenti dei due lombardia portati a casa da cunego con quella delle ultime 5 liegi, il valore di quest'ultima è senz'altro maggiore

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/04/2008 alle 11:58
Originariamente inviato da MDL

confrontando la lista dei partenti dei due lombardia portati a casa da cunego con quella delle ultime 5 liegi, il valore di quest'ultima è senz'altro maggiore


Non sono d'accordo...
Senza rivangare il 2004, al Lombardia '07 chi mancava?
Valverde? Non sarebbe entrato nei 15 con la condizione che aveva ed è stato "rimpiazzato" da un Riccò in formato super.
Poi chi altri? Pfannberger? C'era Samuel Sanchez...
Sarebbe bene guardare un po' di dati prima di sparare...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/04/2008 alle 12:26
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da suggestivo

Parliamoci chiaro, io stimo cunego. Mi fa piacere quando vince perchè dimostra di essere un ottimo corridore.
Però...nel 2004 non tollerai i suoi comportamenti ed ancora meno chi lo chiamò Pantacunego (era come accostare il ferro e l'oro, sicchè del Pirata aveva "vagamente" lo stilee nient'altro). Vinse uno dei giri meno qualificati degli ultimi anni, contro il nulla, con una fuga bidone, e grazie agli abbuoni, e inchiappettando il Capitano.
Negli anni a venire quando il livello del giro si è alzato grazie al Pro-tour ed a percorsi più consoni, si è visto il vero valore di Cunego, e cioè delusioni sopra delusioni. E poi sempre battuto da quel Simoni che tanto aveva sbeffeggiato nel 2004.
Per carità due lombardia OK, ma non ditemi che valgono come due Liegi.
Poi...è giovane , è ancora giovane, quindi magari mi smentirà vincendo 5 tour di fila, ma se l'occhio non mi inganna, non li vincerà mai quei tour, sicchè il damiano soffre di Mal di Montagna ( ha sempre sofferto sulle grandi salite). Poi ...anche Saronni vinse dei Giri, ed anche Moser.


Tu puoi avere le tue idee su Cunego giuste o sbagliate che siano ma sulla discussione Liegi vale di + del Lombardia potremmo fare un'ora di discussione! Sono tutte e 2 Classiche Monumento e per conto mio valgono nello stesso modo e per come la penso io il Lombardia che arriva a fine stagione lo vincono i corridori con le palle quelli che sono competitivi per tutta la stagione, devo aggiungere anche che il percorso del Lombardia da 4 anni a questa parte è per conto mio fantastico!

Purtroppo la penso all'opposto. Il lombardia dal 2004 ad oggi è una corsetta declassata, mentre quello che arrivava a bergamo, quello sì che era un corsa: Valbrona, Ghisallo, colle gallo, selvino, roncola, berbenno, aveva un mucchio di salite, tant'è vero che uomini come bettini non l'avrebbero mai vinta una corsa così, a mio parere.
Adesso è rimasto solo il ghisallo e poi solo salitelle. Tutto IMHO, anche perchè essendo di BG conosco bene le salite del vecchio lombardia e so quanto sono complicate. Per non parlare poi di quando facevano Sormano e Valcava, addio corridorini lì.


Sull'inchiappettamento di Cunego a Simoni hai visto un altro film, se Simoni era + forte quel giro lo vinceva ed ha avuto almeno 2 o 3 tappe per attaccare Cunego e la squadra non gli ha mai messo i bastoni fra le ruote rischiando addirittura di perderlo quel Giro per garantire a Simoni di fare la sua corsa!

Mi pare che simoni dovette tirare i freni in molte occasioni per non attaccare Cunego. Rischiare di perderlo ???? ma a favore di chi, che non c'era nessuno dietro alla Saeco ? solo squadrette di seconda e terza fascia, sembrava un giro dilettanti, a parte alcune tappe, e piatto come un biliardo. Solo nell'ultima tappa dura Simoni ruppe gli indugi andando contro la squadra, attaccando Cunego nella tappa della presolana. Cunego che arrivò stremato all'arrivo, salvato solo dal provvidenziale Eddy mazzoleni. Ricordo che Cunego vinse quel giro solo grazie alla famosa fuga bidone del Valparola dove due suoi compagni addirittura si fermarono in cima alla salita per aspettarlo, non ricordo se 1 o 2 minuti, mettendo il piede a terra ...Roba che mai avevo visto nella mia vita, e dietro le squadre avversarie erano così deboli che non riusvano nemmeno a contrastare questi giochetti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/04/2008 alle 13:44
Suggestivo ha ragione.
Nell'anno 2004 Cunego vinse un Giretto.
E sono convinto che lo possa rivincere essendo il Giro, purtroppo, rimasto un Giretto.
Quello che invece difficilmente riuscirà a vincere, sarà il Tour.
Felice di essere smentito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/04/2008 alle 13:58
Originariamente inviato da suggestivo

Purtroppo la penso all'opposto. Il lombardia dal 2004 ad oggi è una corsetta declassata, mentre quello che arrivava a bergamo, quello sì che era un corsa: Valbrona, Ghisallo, colle gallo, selvino, roncola, berbenno, aveva un mucchio di salite, tant'è vero che uomini come bettini non l'avrebbero mai vinta una corsa così, a mio parere.
Adesso è rimasto solo il ghisallo e poi solo salitelle. Tutto IMHO, anche perchè essendo di BG conosco bene le salite del vecchio lombardia e so quanto sono complicate. Per non parlare poi di quando facevano Sormano e Valcava, addio corridorini lì.

Mi pare che simoni dovette tirare i freni in molte occasioni per non attaccare Cunego. Rischiare di perderlo ???? ma a favore di chi, che non c'era nessuno dietro alla Saeco ? solo squadrette di seconda e terza fascia, sembrava un giro dilettanti, a parte alcune tappe, e piatto come un biliardo. Solo nell'ultima tappa dura Simoni ruppe gli indugi andando contro la squadra, attaccando Cunego nella tappa della presolana. Cunego che arrivò stremato all'arrivo, salvato solo dal provvidenziale Eddy mazzoleni. Ricordo che Cunego vinse quel giro solo grazie alla famosa fuga bidone del Valparola dove due suoi compagni addirittura si fermarono in cima alla salita per aspettarlo, non ricordo se 1 o 2 minuti, mettendo il piede a terra ...Roba che mai avevo visto nella mia vita, e dietro le squadre avversarie erano così deboli che non riusvano nemmeno a contrastare questi giochetti.


a volte la liberta di parola ha i suoi effetti negativi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/04/2008 alle 14:27
Originariamente inviato da magic box
Sull'inchiappettamento di Cunego a Simoni hai visto un altro film, se Simoni era + forte quel giro lo vinceva ed ha avuto almeno 2 o 3 tappe per attaccare Cunego e la squadra non gli ha mai messo i bastoni fra le ruote rischiando addirittura di perderlo quel Giro per garantire a Simoni di fare la sua corsa!


non esagerare!
Che Cunego in quel Giro fosse più forte, è vero: lo si è visto quando si sono trovati testa a testa.
E' altrettanto vero però che Simoni non ha quasi mai potuto fare la sua corsa, ingabbiato da tattiche di squadra pro-Cunego (giuste, per carità), e quando ha voluto giocare le proprie carte non ha avuto la squadra a disposizione, al contrario del veronese.
Se Simoni avesse corso in un'altra squadra, le cose avrebbero anche potuto prendere una piega differente.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/04/2008 alle 14:34
Ognuno ha le sue idee ma dire che il percorso del Lombardia era meglio quello di Bergamo è piuttosto azzardato, anche perchè secondo me ne ha guadagnato soprattutto lo spettacolo!
Per il resto (e poi non rispondo +) Simoni è stato frenato solo nella tappa di Falzes ti sfido a dirmi dove altro è stato frenato in quel Giro 2004! Per chi diceva che quel Giro è un giretto allora cosa dovremmo dire di quello vinto da Moser, dai su ogni Giro ha storia a se e tutti i vincitori del Giro sono stati grandi corridori! Non si possono fare paragoni

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/04/2008 alle 14:39
Originariamente inviato da magic box

Per il resto (e poi non rispondo +) Simoni è stato frenato solo nella tappa di Falzes ti sfido a dirmi dove altro è stato frenato in quel Giro 2004!


ad esempio nella tappa di Montevergine, quando fu costretto a lavorare per Cunego e non potè giocarsi anche lui la tappa.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/04/2008 alle 14:41
Suggestivo, va bene che sei bergamasco e quindi di parte, ma dire che il lombardia di bergamo era migliore di quello di Como

quello di Como è più bello, spettacolare, ma anche più difficoltoso. Val D'Intelvi e Val Sassina prima del Ghisallo dopo 260 km si sentono. Poi l'ultima salita che voi chiamate San Fermo ma che per tutti i comaschi è la VALFRESCA è corta ma micidiale dopo tutto il giorno che pedali.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/04/2008 alle 14:43
Originariamente inviato da pepp

Non sono d'accordo...
Senza rivangare il 2004, al Lombardia '07 chi mancava?
Valverde? Non sarebbe entrato nei 15 con la condizione che aveva ed è stato "rimpiazzato" da un Riccò in formato super.
Poi chi altri? Pfannberger? C'era Samuel Sanchez...
Sarebbe bene guardare un po' di dati prima di sparare...


Il punto non è tanto "chi c'era, chi non c'era" ma la forma dei partecipanti. Come startinglist il Lombardia non è eccessivamente inferiore alla Liegi ma mentre nella seconda tutti i corridori più forti per le corse di un giorno sono in formissima, nella prima non è così: le energie rimaste a fine stagione svolgono un ruolo determinante. Inoltre mentre Cunego aveva pianificato il picco di forma proprio per quella corsa, tutti gli altri erano già in fase abbondantemente calante perchè erano al top durante il Mondiale che viene quasi un mese prima.
Il Lombardia è una classica importantissima e, come la storia ci insegna, riescono a vincerla solo i campioni. Però la Liegi è un'altra cosa.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6301548