Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego, nel 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  24    25    26    27  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego, nel 2008

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/10/2008 alle 07:58
Calmo, calmo. Aizzare è un'altra cosa.
Nelle dichiarazioni alla Japan Cup Basso non ha assolutamente parlato di Cunego. Ha detto appena che trovarsi insieme al vincitore del Lombardia in salita gli da' morale e gli fa ben sperare per il 2009.
Il veronese ha invece detto 'Basso era in forma, io ero stanco, il confronto c'è stato, ho vinto'. Questo in sintesi. Ma nessuno gliel'aveva chiesto.. e nessuno, dotato di un minimo di raziocinio, si sognerebbe di considerare questa gara come un test probante o un nuovo capitolo di una rivalità che per ora esiste soltanto sui giornali ma soprattutto in Cunego e tifosi (che a questo punto però mi sembrano in rotta col mondo: Savoldelli, Simoni, Basso, gli Schleck, ...c'è addirittura chi borbotta per un Bruseghin che 'scipperebbe' il ruolo di primadonna).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/10/2008 alle 08:00
Si hai ragione, ho usato la parola sbagliata.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/10/2008 alle 08:37
Comunque: voto a Cunego, per il 2008...direi un 7 e mezzo. Forse 7/8.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/10/2008 alle 09:27
Originariamente inviato da desmoblu
Nelle dichiarazioni alla Japan Cup Basso non ha assolutamente parlato di Cunego.


beh, nella corsa di ieri Basso aveva tutto da guadagnare e Cunego tutto da perdere.
Tieni presente che Cunego da due anni ripete ad ogni piè sospinto che Basso gli ha fregato il podio al Giro 2006.
Quindi mentre Basso può tranquillamente infischiarsene di Cunego e puntare al Giro 2009, ben sapendo che probabilmente i suoi avversari saranno altri, lo stesso non può fare Cunego per il quale ogni sconfitta contro Basso è una piccola mazzata alle sue ipotesi sui piazzamenti al Giro.
Metti in conto anche la maggior maturità e la maggior forza mentale del varesino, in parte dovuti all'età ma anche ad un carattere molto diverso da quello di Cunego, che a quanto sembra non riesce a legare con nessuno.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/10/2008 alle 09:34
Originariamente inviato da desmoblu

Calmo, calmo. Aizzare è un'altra cosa.
Nelle dichiarazioni alla Japan Cup Basso non ha assolutamente parlato di Cunego. Ha detto appena che trovarsi insieme al vincitore del Lombardia in salita gli da' morale e gli fa ben sperare per il 2009.
Il veronese ha invece detto 'Basso era in forma, io ero stanco, il confronto c'è stato, ho vinto'. Questo in sintesi. Ma nessuno gliel'aveva chiesto.. e nessuno, dotato di un minimo di raziocinio, si sognerebbe di considerare questa gara come un test probante o un nuovo capitolo di una rivalità che per ora esiste soltanto sui giornali ma soprattutto in Cunego e tifosi (che a questo punto però mi sembrano in rotta col mondo: Savoldelli, Simoni, Basso, gli Schleck, ...c'è addirittura chi borbotta per un Bruseghin che 'scipperebbe' il ruolo di primadonna).


il tuo odio verso Cunego bla bla bla...
l'obiettivita' bla bla bla...

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/10/2008 alle 11:04
meriadoc, vedi altro thread...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/10/2008 alle 11:25
Originariamente inviato da rizz23

meriadoc, vedi altro thread...



beh ma cerca di capire, se fai una critica (come vedi desmoblu ha scritto le stesse cose) ti accusano di odio, faziosita' a priori.
Mi ricorda quella scena del caso scafroglia con Guzzanti che investe Marzocca con l'auto e lo accusa di essere comunista, tanto per buttarla in caciara...non l'ho trovato su youtube almeno due risate ce le saremmo fatte

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/10/2008 alle 14:14
Originariamente inviato da antonello64
Tieni presente che Cunego da due anni ripete ad ogni piè sospinto che Basso gli ha fregato il podio al Giro 2006.

è vero il contrario?

Quindi mentre Basso può tranquillamente infischiarsene di Cunego e puntare al Giro 2009, ben sapendo che probabilmente i suoi avversari saranno altri, lo stesso non può fare Cunego per il quale ogni sconfitta contro Basso è una piccola mazzata alle sue ipotesi sui piazzamenti al Giro.

forse al momento chi deve dimostrare qualcosa, per togliere i dubbi sulle sue vittorie passati, è Basso. Cunego, in un modo o nell'altro, i suoi risultati li sta ottenendo...

Metti in conto anche la maggior maturità e la maggior forza mentale del varesino, in parte dovuti all'età ma anche ad un carattere molto diverso da quello di Cunego, che a quanto sembra non riesce a legare con nessuno.

sarei curioso di sapere con chi si schiera al momento la maggior parte del gruppo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/10/2008 alle 14:50
Originariamente inviato da desmoblu
Posso dire che le dichiarazioni di Cunego mi sono rimaste un filo indigeste?

addirittura indigeste? e che mai avrà detto...
in ogni caso sono indigeste quantomeno come quelle di Basso. ne piu ne meno. Perchè non credo sia propriamente sensato sbandierare la propria soddisfazione per aver tenuto le ruote del vincitore del Giro di Lombardia in una cora come la Japan Cup... quasi a voler far nascere il dubbio che al Lombardia lo stesso Basso sarebbe riuscito a tenere le ruote di Cunego... fantascienza.


Basso ad esempio non ha palato di Cunego.

azzarola... hanno tolto a Cunego la vittoria al Lombardia?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 27/10/2008 alle 15:03
Originariamente inviato da Goodwood
Metti in conto anche la maggior maturità e la maggior forza mentale del varesino, in parte dovuti all'età ma anche ad un carattere molto diverso da quello di Cunego, che a quanto sembra non riesce a legare con nessuno.

sarei curioso di sapere con chi si schiera al momento la maggior parte del gruppo...

Il fatto che Cunego non sia molto benvoluto all'interno del gruppo è abbastanza risaputo. E' difficile poter dire il contrario.

Il perchè sinceramente non lo so, però è così; infatti secondo me è una persona abbastanza antipatica, che più volte ha fatto dichiarazioni poco lusinghiere nei confronti degli altri corridori e un po' da sbruffone, ma non è l'unico ad averle fatte (ad esempio: Di Luca, Simoni). Questi ultimi però dai corridori sono benvisti e rispettati.
Non so perchè per Cunego sia diverso.
Comunque ripeto quello che ho detto: la sua stagione è stata buona alla fine e non vedo la ragione di così tante critiche.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/10/2008 alle 15:22
Originariamente inviato da Zanarkelly
Il fatto che Cunego non sia molto benvoluto all'interno del gruppo è abbastanza risaputo. E' difficile poter dire il contrario.

ciao zanar,
credo che nell'ultimo periodo il rapporto tra Cunego e i suoi colleghi sia decisamente migliorato rispetto al passato, basti pensare alle dichiarazioni di Bettini rilasciate alla viglia del mondiale di Varese.

In ogni caso, giusto per essere piu espliciti e ricollegandomi al discorso precedente, credo che al momento tra Cunego e Basso sia proprio il primo ad avere un rapporto migliore con il resto del gruppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/10/2008 alle 15:34
Vi state tutti arrampicando sugli specchi.
Cunego intende dire che ha battuto un Basso motivatissimo nonostante lui "giustamente" fosse stanco, se era nella condizione di sabato avrebbe fatto meglio.
Basso intende dire che non deve dimostrare di essere più forte Cunego, le sue ambizioni sono altre, doveva essere solo convincente anche se il percorso non si addice perfettamente alle sue caratteristiche.

Perchè dovete azzuffarvi tra di voi? Non ne vedo la ragione.
Il primo va in vacanza soddisfatto della stagione e certo di non aver messo il piede in fallo, ha vinto, gli ha stretto la mano, si è tolto un peso, Punto. Il secondo va in vacanza sapendo di aver fatto il lavoro giusto, di aver ben impressionato, di tornare sotto i riflettori.

Basso non teme Cunego, ne sono certa, ma Cunego dovrebbe temere Basso? Ci sono motivi ragionevoli per cui dovrebbe? Secondo me non ci sono valide ragioni e secondo voi?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 27/10/2008 alle 15:53
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da Zanarkelly
Il fatto che Cunego non sia molto benvoluto all'interno del gruppo è abbastanza risaputo. E' difficile poter dire il contrario.

ciao zanar,
credo che nell'ultimo periodo il rapporto tra Cunego e i suoi colleghi sia decisamente migliorato rispetto al passato, basti pensare alle dichiarazioni di Bettini rilasciate alla viglia del mondiale di Varese.

In ogni caso, giusto per essere piu espliciti e ricollegandomi al discorso precedente, credo che al momento tra Cunego e Basso sia proprio il primo ad avere un rapporto migliore con il resto del gruppo.

Dici che adesso il rapporto di Cunego con il gruppo è migliorato? Non lo so, però non mi sembra. Le dichiarazioni premondiali di Bettini, secondo me, non fanno testo: erano dichiarazioni politiche per tenere dalla propria parte un possibile avversario.
E poi Bettini negli ultimi tempi, nel suo nuovo rulo di capopopolo, aveva parole buone per quasi tutti (i corridori, ovviamente, non i DS).
Per quanto riguarda Basso, è vero, deve dimostrare qualcosa, ma non agli altri corridori che ne conoscono bene il valore.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/10/2008 alle 16:11
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da antonello64
Tieni presente che Cunego da due anni ripete ad ogni piè sospinto che Basso gli ha fregato il podio al Giro 2006.

è vero il contrario?


Direi proprio di sì.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/10/2008 alle 17:27
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da antonello64
Tieni presente che Cunego da due anni ripete ad ogni piè sospinto che Basso gli ha fregato il podio al Giro 2006.

è vero il contrario?


non mi pare che Basso sia stato tolto dalla classifica, nè che ci siano certezze o prove sulle sue pratiche proibite durante il Giro.
Se poi vogliamo dare valore di prove anche ai sospetti, allora si può benissimo sostenere che anche Cunego va tolto dalla classifica dei Giri 2006 & 2007 perchè a quel tempo frequentava un dottore molto chiacchierato.

forse al momento chi deve dimostrare qualcosa, per togliere i dubbi sulle sue vittorie passati, è Basso. Cunego, in un modo o nell'altro, i suoi risultati li sta ottenendo...


Lo deve dimostrare ai tifosi, non certo a Cunego, il quale sa benissimo che i 18 minuti beccati al Giro 2006 non si possono certo giustificare con i magheggi di Fuentes.
Le dichiarazioni cuneghiane sui Giri 2006 e 2007 possono essere prese per buone solo dalla sua claque.

sarei curioso di sapere con chi si schiera al momento la maggior parte del gruppo...


e questo che c'entra? se anche Basso fosse il più odiato del gruppo, non per questo migliorerebbero i rapporti tra Cunego e i suoi colleghi.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/10/2008 alle 17:30
Originariamente inviato da Goodwood
quasi a voler far nascere il dubbio che al Lombardia lo stesso Basso sarebbe riuscito a tenere le ruote di Cunego... fantascienza.


in discesa certamente no, in salita certamente si.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/10/2008 alle 17:33
beh, credo che al Lombardia per Cunego sarebbe stato difficile tenere le ruote di Basso.
Peraltro il suo primo Lombardia lo vinse proprio limitando i danni in salita sul piu' forte Ivan.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/10/2008 alle 17:38
Originariamente inviato da Goodwood
credo che nell'ultimo periodo il rapporto tra Cunego e i suoi colleghi sia decisamente migliorato rispetto al passato, basti pensare alle dichiarazioni di Bettini rilasciate alla viglia del mondiale di Varese.


può anche darsi: io però sto ancora aspettando un solo corridore affermare di essere amico di Cunego.
Anche se poi saranno pure fatti suoi se lega o meno con i colleghi.

In ogni caso, giusto per essere piu espliciti e ricollegandomi al discorso precedente, credo che al momento tra Cunego e Basso sia proprio il primo ad avere un rapporto migliore con il resto del gruppo.


e su cosa ti basi? Basso qualche amico in gruppo ce l'aveva e non credo l'abbia perso.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/10/2008 alle 17:40
Originariamente inviato da miky70
Basso non teme Cunego, ne sono certa, ma Cunego dovrebbe temere Basso? Ci sono motivi ragionevoli per cui dovrebbe? Secondo me non ci sono valide ragioni e secondo voi?


nelle corse in linea Cunego deve temere ben altri corridori che non Basso; nelle corse a tappe altrochè se deve temerlo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 27/10/2008 alle 17:45
Originariamente inviato da meriadoc

beh, credo che al Lombardia per Cunego sarebbe stato difficile tenere le ruote di Basso.
Peraltro il suo primo Lombardia lo vinse proprio limitando i danni in salita sul piu' forte Ivan.

Non esageriamo. Basso ha fatto sicuramente una gran bella prova in Giappone, ma era pur sempre una corsa di 100 km più corta rispetto al Lombardia e meno dura; si può pensare che forse anche se avesse partecipato al Lombardia Basso sarebbe andato bene, ma dire addirittura che Cunego avrebbe faticato a tenergli dietro mi sembra un po' azzardato.
E poi non vedo proprio la necessità di voler denigrare per forza un vittoria (tra l'altro limpidissima) di Cunego, nonostante anche a me il veronese non faccia impazzire.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/10/2008 alle 17:52
Ragazzi, perché dovete farvelo ripetere migliaia di volte?
Potete far confluire un certo filone della discussione nel thread adatto?

Grazie.
Ogni topic non inerente sarà cancellato, d'ora in poi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/10/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da Zanarkelly
si può pensare che forse anche se avesse partecipato al Lombardia Basso sarebbe andato bene, ma dire addirittura che Cunego avrebbe faticato a tenergli dietro mi sembra un po' azzardato.


se pensiamo che al Lombardia Cunego la differenza l'ha fatta in discesa, e che anche in volata non ci sarebbe stata storia, se ne deduce che mai e poi mai Basso avrebbe potuto battere Cunego al Lombardia.
Avrebbe potuto impegnare un pò di più il veronese, ma difficilmente sarebbe andato oltre.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/10/2008 alle 18:10

Tornando a Cunego , è molto legato ai suoi gregari (Tiralongo , Marzano) , in parte a Bettini (piu' maestro/allievo che amicizia in questo caso)
Difficile legare con altri campioni (Basso/Di Luca sono un eccezione)


P.S. Messaggio modificato nella parte OT che sapete benissimo esistere un 3D adatto e Mario aveva già avvisato sopra. LauraIdril

 

[Modificato il 27/10/2008 alle 18:13 by Laura Idril]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/10/2008 alle 18:24
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Zanarkelly
si può pensare che forse anche se avesse partecipato al Lombardia Basso sarebbe andato bene, ma dire addirittura che Cunego avrebbe faticato a tenergli dietro mi sembra un po' azzardato.




se pensiamo che al Lombardia Cunego la differenza l'ha fatta in discesa, e che anche in volata non ci sarebbe stata storia, se ne deduce che mai e poi mai Basso avrebbe potuto battere Cunego al Lombardia.
Avrebbe potuto impegnare un pò di più il veronese, ma difficilmente sarebbe andato oltre.


Esatto. Basso non avrebbe mai tenuto Cunego giù dal Civiglio, troppo superiore in discesa e in volata. Magari Basso avrebbe fatto cagnara in salita, ma quelle sono troppo corte per fare certi distacchi.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/10/2008 alle 18:39
Al Lombardia Basso non sarebbe nemmeno riuscito a piazzarsi nei cinque. Un conto è la Japan Cup dove non c'è NESSUNO, un conto è il Lombardia dove i partecipanti sono professionisti di alto livello abituati alle competizioni più difficili, cosa che al momento Basso non ha. Arrivare nei 20 sarebbe stata un'ottima prova per il varesino al Lombardia. Con le pause invernali potrà ripartire dallo stesso livello degli altri ma ora come ora è svantaggiato, altro che "riposato" come dice Cunego. Uno può essere "fresco" quanto vuole ma se non è abituato ai veri ritmi di corsa patirà maggiormente il primo mese di competizione rispetto agli altri.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/10/2008 alle 19:00
Originariamente inviato da meriadoc

beh, credo che al Lombardia per Cunego sarebbe stato difficile tenere le ruote di Basso.
Peraltro il suo primo Lombardia lo vinse proprio limitando i danni in salita sul piu' forte Ivan.


Tutto da vedere. Penso che Basso avrebbe fatto una buona corsa, ma da qui a staccare Cunego...
Non so se ti ricordi, ma nel primo Lombardia vinto Cunego spese molto provando una fuga solitaria. Il resto è noto. Senza il dispendioso tentativo in solitaria dubito che Basso, Boogerd e gli altri lo avrebbero staccato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 27/10/2008 alle 19:28
Originariamente inviato da Dreams
Al Lombardia Basso non sarebbe nemmeno riuscito a piazzarsi nei cinque. Un conto è la Japan Cup dove non c'è NESSUNO, un conto è il Lombardia dove i partecipanti sono professionisti di alto livello abituati alle competizioni più difficili, cosa che al momento Basso non ha. Arrivare nei 20 sarebbe stata un'ottima prova per il varesino al Lombardia. Con le pause invernali potrà ripartire dallo stesso livello degli altri ma ora come ora è svantaggiato, altro che "riposato" come dice Cunego. Uno può essere "fresco" quanto vuole ma se non è abituato ai veri ritmi di corsa patirà maggiormente il primo mese di competizione rispetto agli altri.

Anche questo mi sembra esagerato: di sicuro non avrebbe vinto contro Cunego, ma vista la brillantezza dimostrata in Giappone in una corsa comunque di 150 km penso che avrebbe fatto una bella figura; daltronde mi sembra di aver capito che è stato Basso ad attaccare forte in salita nella Japan Cup.
Ovviamente da qui a dire che Basso avrebbe staccato tutti nel Lombardia ce ne passa; probabilmente, vista la lunghezza e durezza del percorso, avrebbe fatto fatica anche ad attaccare, però penso che ci avrebbe provato.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/10/2008 alle 00:57
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Goodwood
quasi a voler far nascere il dubbio che al Lombardia lo stesso Basso sarebbe riuscito a tenere le ruote di Cunego... fantascienza.


in discesa certamente no, in salita certamente si.

hai troppa esperienza per essere realmente convinto di quello che hai scritto...
Se il ciclismo ha ancora un minimo di credibilità, è altamente improbabile, per non dire impossibile, che un corridore fermo per lunghissmo tempo (ti puoi allenare quanto vuoi ma quello che conta sono le gare agonistiche) torni al Lombardia ed in salita riesca a tenere le ruote di uno dei corridori piu in forma del momento, rodato da classiche di primavera, da un Tour, da una Vuelta, da un Mondiale e da altre corse di fine stagione.
Non solo non avrebbe tenuto Cunego, ma neppure gli immediati inseguitori.
Parliamo del Lombardia, non scherziamo dai...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/10/2008 alle 12:13
Originariamente inviato da Goodwood
Se il ciclismo ha ancora un minimo di credibilità, è altamente improbabile, per non dire impossibile, che un corridore fermo per lunghissmo tempo (ti puoi allenare quanto vuoi ma quello che conta sono le gare agonistiche) torni al Lombardia ed in salita riesca a tenere le ruote di uno dei corridori piu in forma del momento, rodato da classiche di primavera, da un Tour, da una Vuelta, da un Mondiale e da altre corse di fine stagione.
Non solo non avrebbe tenuto Cunego, ma neppure gli immediati inseguitori.
Parliamo del Lombardia, non scherziamo dai...


il corridore più in forma del momento (diciamo del Lombardia, visti gli assenti) in salita non ha fatto niente di più di quello che hanno fatto Horner e Failli.
E Giovanni Visconti, che al Lombardia ha fatto quarto a 33" da Cunego, in Giappone è stato tranquillamente staccato in salita da Basso.

Non capisco poi perchè sostieni che chi rimane lontano dalle gare non può rientrare ed andar forte da subito: ci sono numerosi esempi contrari nella storia del ciclismo.
Il primo che mi viene in mente è Francesco Casagrande, che nel 1999 si fece 9 mesi di squalifica per doping, poi rientrò al Giro della Svizzera (che non è una corsetta qualunque, ma la corsa a tappe più importante dopo i 3 GT) e le suonò a tutti; non contento di ciò in un mese si portò a casa anche Trofeo Matteotti e Clasica di San Sebastian, vinta per distacco dopo una fuga di quasi 30 km, battendo tutti i reduci del Tour.
Se è stato possibile fare una cosa del genere in una corsa a tappe, a maggior ragione lo può essere in una corsa in linea.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/10/2008 alle 18:34
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da desmoblu

Non so perché stiamo parlando del giovane Schleck qui, ma se non è uno scalatore e arriva davanti a uno scalatore capitano di squadra fucsia-blu, peraltro italiana.. vuol dire che quest'ultimo non è uno scalatore?
ps: se A.Schleck (poi chiudo, per la gioia dei moderatori) non è scalatore..allora che cos'è? Velocista? Cronoman? Passista? Forse dirai: nulla di queste cose...ma non fai un podio e due maglie bianche tra Giro e Tour se sei un brocco..

Scalatori sono Pantani , Herrera , Fuente , Piepoli.. ne fisicamente ne stilisticamente vedo alcuna somiglianza con Schleck
Anche Basso va fortissimo in Montagna ma non è certo uno scalatore , idem Armstrong
Schleck come loro è un passista scalatore
Il primo Cunego pareva uno scalatore (anche se atipico viste le coscie) poi invece si è perso


Esatto uno scalatore atipico, con doti di grande fondista vista la provenienza dalle corsi campestri, in cui mi risulta fosse un piccolo campione, perciò Martinelli riconoscendone le qualità fisiche formidabili che combinavano potenza, resistenza allo sforzo e cambi di ritmo repentini violenti, tutte doti tipiche del corridore vincente da Gt lo scelse per farlo maturare al fianco di Marco Pantani prima che si scatenasse la burrasca terrificante di Madonna di Campiglio..
Anche Riccò ha caratteristiche simili rispetto a Cunego, probabilmente ha delle variazioni di ritmo più brucianti e violente, mentre Cunego riesce a rilanciare l' azione più costantemente.
Tutto ciò lo ravviso a livello generale senza entrare nel merito delle fattispecie tipiche..
é vero poi che nè Andy Schleck,nè Kreuziger,nè Menchov e neppure Sastre che potrebbe essere assimilabile per certi versi al profilo dello scalatore ( a differenza del cognato Chaba Jimenez), sono dei grimpeur nel senso puro del termine..
Basso è il prototipo del forte passista-scalatore da Gt, un corridore alla Lemond ed Hinault, capaci di imporre la loro supremazia su ogni terreno..

 

[Modificato il 28/10/2008 alle 18:36 by Aug 82]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/10/2008 alle 09:15
News : Cunego, parmi les plus prolifiques

Cunego a remporté 34 victoires uci depuis 2004, soit une moyenne de près de 7 victoires par saison. Sur l’ensemble des cinq dernières années, seulement 6 coureurs ont gagné davantage : Boonen, Petacchi, McEwen, Valverde, Freire et le Cubain Cordoves qui truste les victoires sur le continent Sud-Américain.

L’Italien fait donc partie des coureurs qui gagnent le plus souvent. Il n’y a pas que la quantité mais aussi la qualité puisque l’Italien compte notamment à son palmarès le Giro, le Tour de Lombardie et l’Amstel Gold Race ainsi qu’une ou plusieurs étapes sur le Tour d’Italie, le Tour du Pays-Basque, le Tour de Romandie et le Tour d’Allemagne.


Ses victoires au cours des cinq dernières saisons

2008 Vuelta Ciclista al Pais Vasco SPA PT 5
2008 Klasika Primavera SPA 1.1 x
2008 Amstel Gold Race NED PT x
2008 Giro del Piemonte ITA 1.HC x
2008 Japan Cup JPN 1.1 x
2007 Giro del Trentino ITA 2.1 1
2007 Giro del Trentino ITA 2.1 2
2007 Giro del Trentino ITA 2.1 cl-fin
2007 Deutschland-Tour GER PT 4
2007 G.P. Beghelli ITA 1.1 x
2007 Giro di Lombardia ITA PT x
2006 Settimana Ciclistica Internazionale ITA 2.1 3
2006 Settimana Ciclistica Internazionale ITA 2.1 cl-fin
2006 Giro d'Oro ITA 1.1 x
2006 Giro del Trentino ITA 2.1 2
2006 Giro del Trentino ITA 2.1 cl-fin
2006 GP Industria & Artigianato- Larciano ITA 1.1 x
2005 Tour de Romandie SWI PT 3
2005 GP Nobili Rubinetterie/Borgomanero ITA 1.1 x
2005 Trofeo Melinda ITA 1.1 x
2005 Japan Cup JPN 1.1 x
2004 Giro del Trentino ITA 2.2 1
2004 Giro del Trentino ITA 2.2 2
2004 Giro del Trentino ITA 2.2 cl-fin
2004 Giro dell'Appennino ITA 1.2 x
2004 GP Larciano ITA 1.2 x
2004 Giro d'Italia ITA PT 2
2004 Giro d'Italia ITA PT 7
2004 Giro d'Italia ITA PT 16
2004 Giro d'Italia ITA PT 18
2004 Giro d'Italia ITA PT cl-fin
2004 Trofeo Città' di Castelfidardo ITA 1.3 x
2004 GP Nobili Rubinetterie/Borgomanero ITA 1.3 x
2004 Giro di Lombardia ITA PT x

http://www.velo-club.net/article?sid=48712



Tantissime vittorie negli ultimi 5 anni per Damiano, se consideriamo tutti i problemi che ha avuto e errori vari di preparazione questo è un ottimo trampolino di lancio per le prossime stagioni. Sono sicuro che il bello deve ancora arrivare...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/10/2008 alle 09:27
Originariamente inviato da babeuf

News : Cunego, parmi les plus prolifiques

Cunego a remporté 34 victoires uci depuis 2004, soit une moyenne de près de 7 victoires par saison. Sur l’ensemble des cinq dernières années, seulement 6 coureurs ont gagné davantage : Boonen, Petacchi, McEwen, Valverde, Freire et le Cubain Cordoves qui truste les victoires sur le continent Sud-Américain.

L’Italien fait donc partie des coureurs qui gagnent le plus souvent. Il n’y a pas que la quantité mais aussi la qualité puisque l’Italien compte notamment à son palmarès le Giro, le Tour de Lombardie et l’Amstel Gold Race ainsi qu’une ou plusieurs étapes sur le Tour d’Italie, le Tour du Pays-Basque, le Tour de Romandie et le Tour d’Allemagne.


Ses victoires au cours des cinq dernières saisons

2008 Vuelta Ciclista al Pais Vasco SPA PT 5
2008 Klasika Primavera SPA 1.1 x
2008 Amstel Gold Race NED PT x
2008 Giro del Piemonte ITA 1.HC x
2008 Japan Cup JPN 1.1 x
2007 Giro del Trentino ITA 2.1 1
2007 Giro del Trentino ITA 2.1 2
2007 Giro del Trentino ITA 2.1 cl-fin
2007 Deutschland-Tour GER PT 4
2007 G.P. Beghelli ITA 1.1 x
2007 Giro di Lombardia ITA PT x
2006 Settimana Ciclistica Internazionale ITA 2.1 3
2006 Settimana Ciclistica Internazionale ITA 2.1 cl-fin
2006 Giro d'Oro ITA 1.1 x
2006 Giro del Trentino ITA 2.1 2
2006 Giro del Trentino ITA 2.1 cl-fin
2006 GP Industria & Artigianato- Larciano ITA 1.1 x
2005 Tour de Romandie SWI PT 3
2005 GP Nobili Rubinetterie/Borgomanero ITA 1.1 x
2005 Trofeo Melinda ITA 1.1 x
2005 Japan Cup JPN 1.1 x
2004 Giro del Trentino ITA 2.2 1
2004 Giro del Trentino ITA 2.2 2
2004 Giro del Trentino ITA 2.2 cl-fin
2004 Giro dell'Appennino ITA 1.2 x
2004 GP Larciano ITA 1.2 x
2004 Giro d'Italia ITA PT 2
2004 Giro d'Italia ITA PT 7
2004 Giro d'Italia ITA PT 16
2004 Giro d'Italia ITA PT 18
2004 Giro d'Italia ITA PT cl-fin
2004 Trofeo Città' di Castelfidardo ITA 1.3 x
2004 GP Nobili Rubinetterie/Borgomanero ITA 1.3 x
2004 Giro di Lombardia ITA PT x

http://www.velo-club.net/article?sid=48712



Tantissime vittorie negli ultimi 5 anni per Damiano, se consideriamo tutti i problemi che ha avuto e errori vari di preparazione questo è un ottimo trampolino di lancio per le prossime stagioni. Sono sicuro che il bello deve ancora arrivare...

Hanno confuso il Lombardia col Piemonte. E' vero, Cunego ha vinto tanto ma soprattutto nel 2004: negli ultimi anni le vittorie sono 5 a stagione (che non è poco, però fa specie non vedere vittorie di tappa- men che meno della generale- nei GT principali)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/10/2008 alle 12:38
com'è cambiato il ciclismo!
Saronni a 27 anni aveva vinto oltre 160 corse e Moser ben 125.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/10/2008 alle 12:41
Originariamente inviato da antonello64

com'è cambiato il ciclismo!
Saronni a 27 anni aveva vinto oltre 160 corse e Moser ben 125.


quello che conta è la qualità

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/11/2008 alle 19:47
Esperienza radiofonica in vista per il ciclista della Lampre

Dopo aver concluso in maniera trionfale la stagione 2008 con i successi al Giro di Lombardia e alla Japan Cup, Damiano Cunego è atteso alla prova del microfono: la voce del corridore della Lampre risuonerà infatti sulle frequenze di RTL 102,5, l’emittente radiofonica privata più ascoltata d’Italia.
L’appuntamento è fissato per venerdì 7 novembre, dalle 17 alle 19, all’interno del programma Very Normal Password nel quale Damiano e il marciatore Ivano Brugnetti (campione olimpico ad Atene 2004), in compagnia della conduttrice Nicoletta, saranno a disposizione degli ascoltatori per parlare delle proprie esperienze nel mondo dello sport, dei loro interessi e di come riescono a coniugare gli impegni agonistici con la vita di tutti i giorni. Il programma sarà in radiovisione anche sul canale satellitare Sky 750.

(fonte: cs Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/11/2008 alle 08:36
Allo Stand Gazzetta ha detto che vorrebbe vincere il prossimo Giro.

‘Mi piacerebbe vincere un altro Giro, soprattutto quest’anno che e’ il centenario’: a parlare e’ Damiano Cunego, gia’ vincitore nel 2004. Arrivato al Salone del ciclo a Fieramilano, dice:’Alla classifica ci penseranno Armstrong e Basso che per me andra’ fortissimo. Io vado e di sicuro provero’ a vincere qualche tappa, poi si vedra”.

 

[Modificato il 09/11/2008 alle 08:39 by miky70]

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/11/2008 alle 10:38
Sono 2 dichiarazioni in contraddizione..Secondo me deve andare al Giro e puntare al successo finale o quanto meno al podio con un rendimento all' altezza nelle tappe di alta montagna..
Se vincesse Liegi e Freccia potrebbe arrivare col vento in poppa come il Di Luca del 2007.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/11/2008 alle 13:17
Non deve centrare la stagione su un grande giro, farebbe un grandissimo errore!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/11/2008 alle 13:27
Dalle sue dichiarazioni si comprende che non vuole focalizzare la stagione solo su un grande giro ma cercare di essere competitivo tutto l'anno.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote
<<  24    25    26    27  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4766819