Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ritorno di Ivan Basso
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Il ritorno di Ivan Basso

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/01/2008 alle 08:16
Originariamente inviato da gigio83

Originariamente inviato da bauschan

Basso con altri atleti-tifosi in un allenamento natalizio:



fonte Pietro Illarietti


il ragazzo alla destra di Basso,a sinistra per chi guarda la foto, è suo cugino Raisoni che nel 2007 è stato dilettante nel team Tata (ha il berretto della squadra),sapete dirmi se nel 2008 ha già una squadra oppure no?avrebbe ancora un anno tra gli elite essendo del 1983,strano vederlo con una divisa neutra e non con una del team di appartenenza

Martedì ho pedalato a lungo con Raissoni e gli altri pro della zona (sfr su per la salita di Campo dei Fiori): correrà dilettante anche quest'anno. Mi ha detto che suo cugino (che esce spessissimo coi pro del milanese-varesotto, e anche con Chiappucci) è 2-3 kg sopra il peso forma, come tutti, e si sta allenando con grandissima continuità e determinazione. E' molto sereno e forte mentalmente e sta contando i giorni che lo separano dal rientro.
Forza Ivan.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/01/2008 alle 09:18
Ma questi continui articoli su di lui, una media di 2 al mese, sembrano messaggi rivolti a qualcuno.
Probabilmente Ivan incuriosisce perchè ha promesso di scegliere a breve la nuova squadra e c'è molto interesse attorno, ma tutto questo parlare di lui a 9 mesi dal rientro.... quando la squalifica sarà scaduta, quanto scriveranno?!?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/01/2008 alle 10:54
Originariamente inviato da miky70

Ma questi continui articoli su di lui, una media di 2 al mese, sembrano messaggi rivolti a qualcuno.


L'ho pensato anch'io.
Che sia una lunga volata per la riduzione della squalifica?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/01/2008 alle 12:47
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da miky70

Ma questi continui articoli su di lui, una media di 2 al mese, sembrano messaggi rivolti a qualcuno.


L'ho pensato anch'io.
Che sia una lunga volata per la riduzione della squalifica?


Come credete che possa succedere una cosa del genere? Non è una critica, è una domanda da ignorante in materia. La vicenda Basso l'ho seguita molto poco. State dicendo che forse c'è la possibilità di vederlo al Tour o magari ai Mondiali a casa sua? Sarebbe bello.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/01/2008 alle 12:57
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da miky70

Ma questi continui articoli su di lui, una media di 2 al mese, sembrano messaggi rivolti a qualcuno.


L'ho pensato anch'io.
Che sia una lunga volata per la riduzione della squalifica?


Come credete che possa succedere una cosa del genere? Non è una critica, è una domanda da ignorante in materia. La vicenda Basso l'ho seguita molto poco. State dicendo che forse c'è la possibilità di vederlo al Tour o magari ai Mondiali a casa sua? Sarebbe bello.


beh, presumo che una forte pressione mediatica potrebbe essergli favorevole.
D'altronde ha ragione Miki: è quantomeno singolare questa attenzione verso un corridore che non corre da oltre un anno e che nell'immaginario collettivo è stato beccato per doping. Solitamente vengo esposti al ludibrio

 
Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/01/2008 alle 14:20
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da miky70

Ma questi continui articoli su di lui, una media di 2 al mese, sembrano messaggi rivolti a qualcuno.


L'ho pensato anch'io.
Che sia una lunga volata per la riduzione della squalifica?


Come credete che possa succedere una cosa del genere? Non è una critica, è una domanda da ignorante in materia. La vicenda Basso l'ho seguita molto poco. State dicendo che forse c'è la possibilità di vederlo al Tour o magari ai Mondiali a casa sua? Sarebbe bello.


beh, presumo che una forte pressione mediatica potrebbe essergli favorevole.
D'altronde ha ragione Miki: è quantomeno singolare questa attenzione verso un corridore che non corre da oltre un anno e che nell'immaginario collettivo è stato beccato per doping. Solitamente vengo esposti al ludibrio


C'è comunque da tenere conto che Basso rimane in ogni modo uno dei corridori più famosi e forti in tutto il panorama ciclistico

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/01/2008 alle 15:44
I soldi degli sceicchi fanno gola a tutti...


Ivan Basso e Intervita insieme alla Gf del Dubai

Ivan Basso torna a correre a scopo benefico. Dal 29 gennaio al 5 febbraio 2008 il campione di ciclismo varesino gareggerà a Dubai e indosserà la maglia di Intervita, ONG di cui Basso sarà il testimonial per il 2008.
In occasione della Granfondo del Deserto, che si svolgerà a Ras Al Khaimah a Dubai negli Emirati Arabi Ivan Basso continuerà il suo impegno in favore della ONG Intervita che lavora per trovare sostenitori per i bambini delle comunità più povere nel Sud del mondo per assicurare loro il diritto al cibo, alla salute e all'istruzione.
Ivan Basso è da tempo vicino a Intervita, con cui ha scelto di sostenere a distanza una bambina dell'India, dove Intervita è presente dal 1999 e dal 2005 a Nashik, una delle città più grandi e più povere dello stato di Maharashtra. L'obiettivo della ONG è di garantire il diritto all'istruzione, attraverso la collaborazione con le scuole pubbliche, ed essere, tramite il centro d'accoglienza, un punto di riferimento per quei bambini che vivono in strada e che vengono privati dei loro diritti fondamentali, tra cui le cure mediche e l'alimentazione.
“Sono felice di continuare la mia collaborazione con Intervita – ha dichiarato Ivan Basso – e di poter cogliere ogni opportunità che mi si presenterà per dare un mio personale contributo e sostegno all’associazione. Chi ha dei figli come me può ben comprendere che anche un piccolo aiuto può essere importante per chi è meno fortunato. Anche la Granfondo del Deserto che correrò a Dubai sarà un’occasione per sensibilizzare gli amici delle due ruote e per raccogliere dei fondi da destinare ai bambini del Sud del mondo.”
“Quello di Dubai è solo il primo appuntamento che abbiamo in programma con Ivan per il 2008 e siamo certi che sarà il primo di una lunga serie di successi condivisi, ha dichiarato Daniela Bernacchi, Direttore generale di Intervita. Noi di Intervita siamo entusiasti del continuo e concreto appoggio che Ivan ha scelto di darci. Non capita tutti giorni che un campione di questo livello dedichi così tanta dedizione a una causa come la nostra e si impegni così tanto per sensibilizzare e raccogliere fondi in favore di chi è meno fortunato.


(tuttobiciweb.it)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Apr 2007

  postato il 03/02/2008 alle 17:22
Da gazzetta.it

Basso: "Niente sconti
Tornerò a testa alta"
Il vincitore del Giro 2006 è squalificato fino al 24 ottobre: "E' giusto che tenga le orecchie basse e paghi. Mi alleno come se dovessi correre, entro un mese la squadra con la quale rientrerò nel 2009. Intanto faccio da garante e testimonial solidale per Intervita"


RAS AL KHAIMAH (Emirati Arabi Uniti), 3 febbraio 2008 - "Sono felice perché ho ricominciato a pedalare con cuore, cervello e gambe collegate. Prima mi capitava di uscire e dopo 70-80 chilometri "svegliarmi" e chiedermi dov'ero. Non potevo continuare così. Poi sono riuscito a chiudere la mia faccenda in un cassetto sigillato e ricominciare una nuova vita".
Chi parla è Ivan Basso, la sua "faccenda" è la squalifica per il coinvolgimento nell'Operacion Puerto che gli vieta fino al 24 ottobre di attaccarsi un numero sulla schiena e correre. L'ultima volta fu il primo aprile 2007, alla Vuelta Castilla y Leon. Ma oggi, seppure per gioco, quel rito Ivan lo celebrerà di nuovo. L'occasione è la Granfondo del Deserto, gara non ufficiale, a Ras al Khaimah, uno dei sette emirati arabi.

Basso, come giudica questa esperienza in mezzo ai cicloamatori?
"Molto, molto bella. Il primo giorno gli altri ciclisti avevano un po' di timore ad avvicinarmi, poi hanno rotto il ghiaccio e mi hanno tempestato di domande. C'è gente che è arrivata a fare 200 chilometri al giorno per stare con me. Mi hanno fatto sentire il loro affetto".

Come vive lontano dall’attività agonistica?
"Mi alleno parecchio, come se dovessi correre. Credo sia fondamentale mantenere riferimenti precisi e ogni tanto risentire le sensazioni di quando ero in attività. Mi metto alla prova su Cuvignone e Campo dei Fiori, dove ho riferimenti cronometrati degli ultimi 4-5 anni. Ho ricominciato a seguire un piano d'allenamento e in due periodi, che coincidono con Giro e Tour, cercherò un picco di forma. Ma la cosa più importante è che pedali di nuovo con testa, cuore e gambe collegate".

Perché gli appassionati dovrebbero tifare di nuovo per lei?
«Non posso e non voglio pretendere che i tifosi siano dalla mia parte. Il messaggio lo recepisco io da loro. La gente è giusto che mi aspetti al varco e che mi chieda di dimostrare cosa so fare. Però dentro di me sento che tornerò più forte di prima. Aspettatemi e se in salita prenderò dei minuti mi criticherete».

Quale ciclismo stiamo vivendo?
"Sono la persona meno indicata per parlare. Quindi su questo è meglio che stia zitto e lavori. Prima devo pagare la mia pena".

Senza richiesta di sconti o amnistie?
"Assolutamente senza. Mi hanno squalificato per un motivo, non gratis. E' giusto che tenga le orecchie basse e che paghi. Poi, però, andrò di nuovo a testa alta".
In un mondo omertoso lei trovò il coraggio di confessare la sua colpa. Che cosa la spinse a farlo?
"Mia figlia Domitilla (5 anni, ndr.). Un giorno eravamo in macchina, lei seduta dietro. Mi parlava e mi guardava attraverso lo specchietto. Prima mi chiese: "Papà cos'hai? Perché non mi ascolti? Perché non mi sorridi?". No, niente. Poi "Papà, basta con l'Operacion Puerto. Che ti diano la squalifica e che ti lascino in pace". Mi si è ghiacciato il sangue. Ho capito che stavo intaccando il suo stato d'animo. Non potevo permettermelo".

Mai provata vergogna per quello che ha fatto?
"Vergogna, no. Preoccupazione tanta per la mia famiglia. Nessuno sapeva nulla, neppure mia moglie. Fu un momento tremendo anche per lei e per il nostro matrimonio. Una delusione forte. Ma ha saputo perdonarmi. Ora mi rincuora e mi dice che sono sempre stato forte e tornerò più forte di prima".

La sua squalifica scade il 24 ottobre. C'è tempo per alcune gare fuori Europa.
"No, escluso. Torno corridore nel 2009. Lo scoglio più duro sarà superare il Giro di quest'anno, mi manca, poi percorso in discesa sino alla liberazione".

Ha già scelto la prossima squadra?
"Giovanni Lombardi (il manager, ndr.) sta facendo un grande lavoro, poi la scelta sarà mia. Entro marzo probabilmente decido. Ho già un'idea anche di alcuni corridori che mi piacerebbe avere vicino. Sarà una squadra italiana e molto ben organizzata. Forte e con voglia di vincere. Come me". La Barloworld di Claudio Corti, sponsor sudafricano ma base e struttura in Italia, è favorita netta.

Lei si allena con una bici senza scritte e con la maglia Intervita.
"Chi mi ha fornito la bici ha preferito restare anonimo. La sua è una scelta di amicizia e non pubblicitaria. Intervita si occupa di adozioni a distanza, l'ho conosciuta nel 2001 grazie a mia moglie. Da allora ho iniziato ad aiutare bambini in India. Per ora sono una decina. Quest'anno mi hanno chiesto di fare da testimonial. Entro fine anno spero di arrivare ad aiutare un centinaio di bimbi. Il ricavato di tutte le manifestazioni dove sarò presente quest'anno andrà totalmente a loro. Qui, grazie all'organizzazione di Xevents, contiamo di ottenere fondi per altre 3-4 adozioni. A fine febbraio sarò in India per controllare come vengono spesi i soldi. Voglio essere garante, non solo testimonial".

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/02/2008 alle 17:32
Come diceva Craxi:
"I testicoli e meglio averli sotto e non intorno"
Ivan dimostra di averli sotto e per me va benissimo.

Ps: spero di ri-ncontrarlo almeno una volta prima della stagione 2009!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/02/2008 alle 17:54
mi fa piacere che Basso respinga ogni ipotesi di amnistia: speriamo non cambi idea.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/02/2008 alle 19:30
Bravo Ivan, è questa la decisione migliore da prendere, in barba alla falsa magnanimità del Coni.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/02/2008 alle 08:18
Devo dire che mi dispiace molto per questa scelta, anche se immagino che non sia stata neanche tanto sofferta:

Tornare alla Vuelta come prima prova, sotto i riflettori, per preparare il Mondiale di casa sua, dove avrebbe dovuto fare il gregario di tutti, non è un gran che come ritorno. A questo punto, tanto vale aspettare.

Poteva andare al Japan Tour, ma se vuole fare la sua solita stagione per puntare al Giro, le corse invernali non gli servono e forse la Barloworld non ha interesse a farlo correre fuori dall'Europa.

Un altro anno di attesa.....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Elite




Posts: 27
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/02/2008 alle 11:23
Ivan alla gf del deserto, su una Pinarello....

http://img136.imageshack.us/my.php?image=0jvildug346x2121rt8.jpg

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/02/2008 alle 13:00
Originariamente inviato da miky70

Devo dire che mi dispiace molto per questa scelta, anche se immagino che non sia stata neanche tanto sofferta:

Tornare alla Vuelta come prima prova, sotto i riflettori, per preparare il Mondiale di casa sua, dove avrebbe dovuto fare il gregario di tutti, non è un gran che come ritorno. A questo punto, tanto vale aspettare.

Poteva andare al Japan Tour, ma se vuole fare la sua solita stagione per puntare al Giro, le corse invernali non gli servono e forse la Barloworld non ha interesse a farlo correre fuori dall'Europa.

Un altro anno di attesa.....


Non credo vorrà correre la Japan Cup o la Firenze-Pistoia: non è un Vandenbroucke al'87° ritorno, è Ivan Basso e se non vincesse..apriti cielo!

In ogni caso lo aspettiamo tutti.
Ivan ha dimostrato, pur con le debolezze umane del caso (quel provare inizialmente a sminuire e nascondere le sue colpe, quelle confessioni inizialmente fatte e non fatte..), di essere un vero uomo.
Sarà difficile tornare dopo due anni di squalifica, potrebbe diventare un corridore mediocre dopo due anni senza gare.
Mi viene in mente l'ottocentista Longo, che prima della squalifica per nandrolone era tra i primi 5 al mondo e che dopo, a parte il 5° posto ai mondiali di Parigi 2003, non ha più fatto nulla.
Ma io tifo per lui perchè penso che abbia fatto ciò che fanno tanti, forse tutti, ma che a differenza degli altri abbia pagato.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/02/2008 alle 14:26
se davvero gli volessero dare 3 mesi in meno, basso secono me fa bene a rifiutare.
potrebbe andare al mondiale a fare il gregario, quindi niente di eccezionale, ma in seguito tanti sarebbero pronti a rinfacciargli lo sconto di pena, quindi tanto vale scontare tutto e tornare nel 2009.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/02/2008 alle 15:20
Originariamente inviato da cassius

In ogni caso lo aspettiamo tutti.
Ivan ha dimostrato, pur con le debolezze umane del caso (quel provare inizialmente a sminuire e nascondere le sue colpe, quelle confessioni inizialmente fatte e non fatte..), di essere un vero uomo.
Sarà difficile tornare dopo due anni di squalifica, potrebbe diventare un corridore mediocre dopo due anni senza gare.
Mi viene in mente l'ottocentista Longo, che prima della squalifica per nandrolone era tra i primi 5 al mondo e che dopo, a parte il 5° posto ai mondiali di Parigi 2003, non ha più fatto nulla.
Ma io tifo per lui perchè penso che abbia fatto ciò che fanno tanti, forse tutti, ma che a differenza degli altri abbia pagato.


quoto in pieno. Bisogna dire che Ivan non è mai stato un corridore "mediocre", ammesso e non concesso che si possa usare questo aggettivo per gente che fa quello che fanno i corridori, anche quelli che arrivano tra gli ultimi, le imprese di questi ultimi anni non le ha certo inventate in quattro e quattr'otto, in più continuando a correre nel modo in cui ha sempre corso, cioè sul ritmo, sulla forza e sul fondo, non sugli scatti.
Stavolta potrebbe anche accadergli di arrivare tra gli ultimi. La sua forza sarà tenere duro con umiltà, ricordando che le sue qualità non possono essersi dissolte all'improvviso.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/02/2008 alle 08:13
Finalmente il mio amico misterioso mi ha scritto:

Ciao Michela, ritengo che il comportamento di Ivan sia coerente e giustificato dall'altalena di proposte, indiscrezioni ecc. che poi, dopo aver riempito le pagine dei giornali, svaniscono. Io apprezzo all'ennesima potenza campioni come Moser, Adorni e Gimondi e le loro iniziative, ma, siceramente, attendo ben altre notizie da altre fonti, nella fattsipecie da quelle che determinano il destino del ciclismo e degli uomini che fanno la storia del ciclsmo. Metti un po' di pazienza nello zainetto e vedrai che con la primavera si colorerà di rosa.....Ciao, a presto! Gianni.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/02/2008 alle 15:16
Originariamente inviato da dietzen

se davvero gli volessero dare 3 mesi in meno, basso secono me fa bene a rifiutare.
potrebbe andare al mondiale a fare il gregario, quindi niente di eccezionale, ma in seguito tanti sarebbero pronti a rinfacciargli lo sconto di pena, quindi tanto vale scontare tutto e tornare nel 2009.


Con 3 mesi di sconto potrebbe solo fare il gregario x le gare di fine stagione, quindi fa bene a rifiutare.
Il peccato è che lui a conti fatti è fermo dalla fine del Giro 2006 (l'anno scorso ha corso alla Tirreno e in California ma facendo il gregario) e quindi in realtà la squalifica è come se durasse quasi 3 anni (visto che per ricominciare a correre sul serio ci vorrà Marzo del 2009).
Speriamo prorpio che possa tornare alle corse con la Barloworld, squadra credibile e seria, e che a quanto sembra ha tanto denaro. Tra le professional è l'unica ke puo ambire seriamente ad Ivan e che può garantirgli una ottima squadra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/04/2008 alle 23:17
Torna la "Sei Giorni di Milano" e con lei tornerà anche Ivan Basso che si allena seguendo il programma del Centro Mapei.

Era sulla Gazzetta oggi...

Questa notizia mi ci voleva proprio!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/04/2008 alle 16:54
Originariamente inviato da miky70

Torna la "Sei Giorni di Milano" e con lei tornerà anche Ivan Basso che si allena seguendo il programma del Centro Mapei.

Era sulla Gazzetta oggi...

Questa notizia mi ci voleva proprio!


Cara Miky,

Resistiamo qualcosa di + di 6 giorni

Ti piace la storia di Davide e Golia?
Io faccio il tifo per Davide e confido molto in lui

 
Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 06/04/2008 alle 21:57
ma qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste questo programma mapei?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/04/2008 alle 17:39
Originariamente inviato da ispanico

ma qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste questo programma mapei?


La mapei oltre che fare quello che fa (collanti e materiali per l'edilizia) ha anche un centro dove si fanno visite approfondite e programmi di allenamento per atleti (non solo ciclisti).
In pratica Ivan segue delle tabelle di allenamento personalizzate che con visite frequenti (ed annesse analisi mediche e/o prestazionali tipo prova del lattato oppure test Conconi oppure visite biomeccaniche) questo centro prepara per lui.
Tutti pagando possiamo avere le stesse cose.
Per altre informazioni ecco il link: http://www.mapeisport.it/

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da ispanico

ma qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste questo programma mapei?


La mapei oltre che fare quello che fa (collanti e materiali per l'edilizia) ha anche un centro dove si fanno visite approfondite e programmi di allenamento per atleti (non solo ciclisti).
In pratica Ivan segue delle tabelle di allenamento personalizzate che con visite frequenti (ed annesse analisi mediche e/o prestazionali tipo prova del lattato oppure test Conconi oppure visite biomeccaniche) questo centro prepara per lui.
Tutti pagando possiamo avere le stesse cose.
Per altre informazioni ecco il link: http://www.mapeisport.it/

Così non va!!!
Michela ha dimenticato di scrivere la fonte!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/04/2008 alle 06:31
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da ispanico

ma qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste questo programma mapei?


La mapei oltre che fare quello che fa (collanti e materiali per l'edilizia) ha anche un centro dove si fanno visite approfondite e programmi di allenamento per atleti (non solo ciclisti).
In pratica Ivan segue delle tabelle di allenamento personalizzate che con visite frequenti (ed annesse analisi mediche e/o prestazionali tipo prova del lattato oppure test Conconi oppure visite biomeccaniche) questo centro prepara per lui.
Tutti pagando possiamo avere le stesse cose.
Per altre informazioni ecco il link: http://www.mapeisport.it/

Così non va!!!
Michela ha dimenticato di scrivere la fonte!!!

Ma lo sai che sono stata combattuta, se citarti o no!
Questa mattina avevo deciso di segnalare che il commento era tuo, ma mi hai anticipato.
Però è stato un bene che tu sia tornato qui, anche se per riprendermi, sono molto contenta!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2008 alle 14:01
Originariamente inviato da miky70
Io apprezzo all'ennesima potenza campioni come Moser, Adorni e Gimondi e le loro iniziative,


INIZIATIVE????
Quali iniziative???

Moser si è distinto per aver accettato di tutto e di più quando era a capo dell'Associazione corridori, senza aver mai opposto la benchè minima obiezione a tutto ciò che veniva scaricato sulle spalle dei corridori.

Adorni, poi: VERGOGNOSO.
Complice di Verbruggen e McQuaid nel tentativo di distruggere un secolo di storia del ciclismo, pur di poter incassare qualche dollaro in più (copyright Sergio Leone :fa sempre piacere citare ogni tanto il grande maestro), con l'aggravante di essere stato maglia rosa e campione del mondo, e quindi in qualche modo obbligato a difendere quella storia (di cui lui stesso fa parte) che invece stanno cercando di annullare.

Gimondi è quello che ha meno colpe perchè non conta e non accusa: qualche tempo fa se l'è presa col calcio (capirai che novità), però quando il procuratore Torri ha lodato i controlli antidoping del pallone si è ben guardato dal rispondergli (forse perchè in precedenza l'aveva sparata a casaccio).

Ti prego Miky, scrivi al tuo amico e spiegagli come stanno le cose.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/04/2008 alle 16:27
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da miky70
Io apprezzo all'ennesima potenza campioni come Moser, Adorni e Gimondi e le loro iniziative,


INIZIATIVE????
Quali iniziative???

Moser si è distinto per aver accettato di tutto e di più quando era a capo dell'Associazione corridori, senza aver mai opposto la benchè minima obiezione a tutto ciò che veniva scaricato sulle spalle dei corridori.

Adorni, poi: VERGOGNOSO.
Complice di Verbruggen e McQuaid nel tentativo di distruggere un secolo di storia del ciclismo, pur di poter incassare qualche dollaro in più (copyright Sergio Leone :fa sempre piacere citare ogni tanto il grande maestro), con l'aggravante di essere stato maglia rosa e campione del mondo, e quindi in qualche modo obbligato a difendere quella storia (di cui lui stesso fa parte) che invece stanno cercando di annullare.

Gimondi è quello che ha meno colpe perchè non conta e non accusa: qualche tempo fa se l'è presa col calcio (capirai che novità), però quando il procuratore Torri ha lodato i controlli antidoping del pallone si è ben guardato dal rispondergli (forse perchè in precedenza l'aveva sparata a casaccio).

Ti prego Miky, scrivi al tuo amico e spiegagli come stanno le cose.


Credo che allora si trovasse nella condizione di non poter buttare nessuno dalla torre, erano tutti interventi che tenevano alto l'interesse e quindi erano a favore, ma mi ha scritto pochi giorni fa che è molto deluso dalle ultime decisioni e nauseato dai "grandi del ciclismo".... Non so a chi si riferisse e non gliel'ho mai chiesto.
Lui ha provato a fare qualche cosa e gli è andata male, spero non sia stato tutto tempo sprecato e che non sia finita qui!

Ciao Antonello

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Elite




Posts: 20
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/04/2008 alle 19:20
Credo che ivan possa tornare a correre ai livelli di quando era juniores.
 
E-Mail User Edit Post

Elite




Posts: 20
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/04/2008 alle 19:22
Credo che ivan possa tornare a correre ai livelli di quando era juniores.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 24/04/2008 alle 19:53
Varese, 19:54
CICLISMO, IVAN BASSO POTREBBE FIRMARE CON LA LIQUIGAS
Ivan Basso potrebbe correre nelle Liquigas per le prossime due stagioni. L'indiscrezione è stata data da RaiSport in uno dei suoi notiziari e ha trovato conferme ufficiose nell'ambiente. La firma del contratto dovrebbe avvenire entro domani. L'ingaggio previsto sarebbe di 500mila euro a stagione più gli incentivi. Il varesino potrà rientrare a gareggiare il 24 ottobre di quest'anno, al termine della squalifica di 24 mesi comminata per il coinvolgimento nell'Operacion Puerto. (24/04/2008) (Spr)

fonte:repubblica.it

forse non sanno che tornando dalle squlifica non può correre in squadre protour

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 24/04/2008 alle 20:22
Non può correre le corse ProTour, mentre penso possa correre in squadre ProTour, e visto che i Giri non ne fanno più parte...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/04/2008 alle 20:29
Non penso sia così sinceramente. Cercando con Google ho trovato frasi del tipo "the ProTour riders would face an additional two-year ban before being allowed to return to a ProTour team". Ed ancora "he cannot join a ProTour team for two more years".
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/04/2008 alle 20:49
C'è la firma: Basso tornerà a correre con la maglia Liquigas
I contatti c'erano da un po', la trattativa in uesti ultimi due giorni era in fase molto avanzata, le voci cominciavano a circolare insistenti, ma è di pochi minuti fa la firma che fa di Ivan Basso un nuovo corridore del team Liquigas. Proprio in questi minuti, a Milano, il corridore varesino, accompagnato dal suo manager Giovanni Lombardi e dall'avvocato Massimo Martelli, ha raggiunto il definitivo accordo con la multinazionale del gas liquido, il colosso capitanato da Paolo Zani e guidato da Paolo Dal Lago, che oltre ad essere l'amministratore delegato è anche presidente di Liquigas Sport. Ivan Basso, che tornerà alle competizioni il prossimo 23 ottobre, ha siglato un accordo con la formazione diretta da Roberto Amadio per due stagioni, più un opzione per la terza. Come ci si ricorderà, la vicenda legata a Danilo Di Luca, fortunatamente chiusa felicemente con l'archiviazione da parte del Gui (giudice delle ultime istanze), aveva portato il team Liquiags a fare un importante nonché significativo passo indietro in materia di «codice etico». «Uno strumento che noi avevamo fortemente voluto - aveva detto nei giorni scorso il dottor Paolo Dal Lago proprio a tuttobiciweb.it-, e per il quale noi avevamo fortemente lavorato per darci una autoregolamentazione. Purtroppo, però, più volte disatteso. A questo punto è necessario che le istutuzioni tornino tutte a ricoprire il proprio ruolo di controllo e di legiferazione, mentre le squadre dovranno limitarsi a svolgere una buona e sana attività sportiva».

(tuttobiciweb.it)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 24/04/2008 alle 20:52
Anche il sito gazzetta.it parla del possibile ritorno alle corse di Ivan Basso con la casacca della Liquigas citando come fonte la stessa Società.
Da notare che il team non ha, per i grandi giri, un vero leader nel proprio organico e presenta attualmente Pellizzotti che negli ultimi anni si è sempre ben comportato ma che, opinione personale, vedo lontano dai primi e Nibali che essendo molto giovane ha ancora tutto da dimostrare

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/04/2008 alle 20:54
Originariamente inviato da MDL

C'è la firma: Basso tornerà a correre con la maglia Liquigas


coff coff...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 24/04/2008 alle 20:57
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da MDL

C'è la firma: Basso tornerà a correre con la maglia Liquigas


coff coff...




Ops... Son arrivato in ritardo
Speriamo che torni ancor più forte di prima!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/04/2008 alle 21:07
Ueila che notiziona!
Sono contento per Ivan, una squadra di primissimo piano era quello che ci voleva per tornare alla ribalta.

In bocca al lupo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/04/2008 alle 21:07
Grande bella notizia. Tornare con una grande squadra come la Liquigas darà ad Ivan la possibilità da subito di tornare competitivo come prima e di gareggiare in grandi corse.
A questo punto la Liquigas potrebbe anche uscire dal circuito Pro Tour. Tanto che gli serve rimanerci?

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/04/2008 alle 21:10
Notizia davvero bella.
 
Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 24/04/2008 alle 21:11
Sono contento di essere stato il primo a postare la notizia,sono molto contento che la miglior squadra italiana di ciclismo abbia preso un corridore italiano che ci potrà regalare ancora tanta soddisfazioni quando tornerà a correre.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/04/2008 alle 21:35
Ma alla fine, Basso nel 2009-2010 potrà fare i grandi giri e le classiche?
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/04/2008 alle 21:56
siccome grandi giri e classiche monumento sono fuori dal pro tour, in teoria basso potrebbe correrle...c'è da capire la volontà degli organizzatori

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/04/2008 alle 22:53
E' una storia un po' strana...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/04/2008 alle 23:17
è ciò che manca alla Liquigas un uomo da giro a TAPPE!!!!
speriamo bene

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/04/2008 alle 02:16
grande notizia!

un po' si capiva che poteva essere una soluzione, quando dopo l'assoluzione di di luca la liquigas ha emesso quel comunicato in cui considerava superato il codice etico.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/04/2008 alle 08:10
E' pazzesco!!!!!

L'ho sognato ieri notte!!!! Ci pensate.... ho sognato Ivan in un bar che dava la notizia della sua nuova squadra e poi ho trovato l'articolo!!!
Pazzesco!!!

Io lo avevo detto, avevo le informazioni giuste.....

Cosa fareste senza di me!!

Ah! Dimenticavo.... Avevo perso la memoria!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5993130