Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ritorno di Ivan Basso
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Il ritorno di Ivan Basso

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/11/2007 alle 19:14
Originariamente inviato da Abajia

Prima del Giro '04, Damiano veniva da due anni di successi belli e convincenti


Semmai da due mesi, non da due anni.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2007 alle 19:26
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abajia

Prima del Giro '04, Damiano veniva da due anni di successi belli e convincenti


Semmai da due mesi, non da due anni.

Nel 2003 ha vinto in Cina, che non sarà granché nel palmares di Cunego, ma il successo è arrivato a 22 anni non ancora compiuti.

Poi vabbé, in quell'anno non ha vinto nient'altro, ma s'è comunque messo in evidenza in altre corse importanti: all'Appennino, al Giro dei Paesi Baschi, al Brixia, in Giappone.
E anche al Giro, perché no. Nell'ultima settimana è stato, insieme a Bertagnolli, il gregario che più di tutti è rimasto accanto a Simoni nelle tappe più dure... proprio lui...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/11/2007 alle 19:38
xkè dei tre motivi citati vedete sempre quello d aprica cm causa scatenante della mia antipatia verso basso?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/11/2007 alle 19:38
Corbezzoli, sembra di sentire i riassunti di Dragon Ball quando Abaja ci scartavetra i chitarrini coi palmares dei corridori...

Mi spiegate perchè in ogni Thread su Ivan Basso si finisce sistematicamente a parlare di Cunego??

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/11/2007 alle 19:42
Ottima domanda, Sub.
(e, Gibo: forse perchè è la prima cosa che citi tu..)

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/11/2007 alle 19:49
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abajia

Prima del Giro '04, Damiano veniva da due anni di successi belli e convincenti


Semmai da due mesi, non da due anni.

Nel 2003 ha vinto in Cina, che non sarà granché nel palmares di Cunego, ma il successo è arrivato a 22 anni non ancora compiuti.

Poi vabbé, in quell'anno non ha vinto nient'altro, ma s'è comunque messo in evidenza in altre corse importanti: all'Appennino, al Giro dei Paesi Baschi, al Brixia, in Giappone.
E anche al Giro, perché no. Nell'ultima settimana è stato, insieme a Bertagnolli, il gregario che più di tutti è rimasto accanto a Simoni nelle tappe più dure... proprio lui...


Abajia, tu avevi detto che veniva da due anni di successi belli e convincenti, non da due anni di piazzamenti vari e di prestazioni interessanti.

Non costa niente dire: "Scusate, ho sbagliato". Non avremo né più né meno stima di te, ma almeno dimostrerai di saperti confrontare in maniera matura.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2007 alle 19:51
Originariamente inviato da Subsonico

Corbezzoli, sembra di sentire i riassunti di Dragon Ball quando Abaja ci scartavetra i chitarrini coi palmares dei corridori...

Dovendo parlare di risultati, non potevo non citare il palmares.
Dire "ha ottenuto dei bei risultati" senza specificazione alcuna sarebbe stato incompleto, in questo caso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2007 alle 19:53
Originariamente inviato da desmoblu

Ottima domanda, Sub.

Desmo, sei stato proprio tu a dare adito al paragone Cunego-Basso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2007 alle 20:06
Originariamente inviato da Admin

Abajia, tu avevi detto che veniva da due anni di successi belli e convincenti, non da due anni di piazzamenti vari e di prestazioni interessanti.

Non costa niente dire: "Scusate, ho sbagliato". Non avremo né più né meno stima di te, ma almeno dimostrerai di saperti confrontare in maniera matura.

Aspetta, Admin, io ho detto che Cunego veniva da due anni di successi belli e convincenti considerando anche l'inizio di stagione del 2004.
Che poi, il discorso non è sbagliato, perché anche nel 2002 Damiano ha ottenuto due vittorie, ed è raro trovare un giovane neo-pro che vi riesce (successi convincenti non tanto per l'importanza delle corse messe in bacheca, quanto perché ci ha convinti tutti della sua classe e della sua assicurata prossima competitività nelle corse che contano).
Quindi, anche ammettendo di essermi spiegato male perché non ho specificato che i "due anni" comprendevano anche il 2004, il discorso fila comunque.

In sostanza, riconosco l'errore espositivo (che infatti è quello per cui mi hai ripreso), ma non quello contenutistico.


Senza rancore, eh.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 30/11/2007 alle 20:08
Originariamente inviato da Admin

Vi rendete conto di che risorsa per il ciclismo ci siamo giocati, a causa di Torri, del Coni, di una Federciclismo inane?



Io sono uno di quelli che, quando vede Basso allenarsi da solo senza squadra e senza corse nell'immediato da preparare, si mangerebbe le mani, pensando che sta perdendo gli anni migliori, e sono anche fra quelli che, se per caso arriverà uno sconto di pena, tirerà un gran sospiro di sollievo per la fine dell'incubo (lo sconto di pena potrebbe arrivare solo, credo, se qualcuno fa ricorso, non facendo 30000 km all'anno o partecipando a eventi benefici!), però trovo questa frase un pochetto troppo tendenziosa. Non dimentichiamoci che su Basso c'erano elementi molto concreti e circostanziati (alcune intercettazioni sono posteriori anche al Giro 2006), e Basso per aver ammesso queste cose, ma anche per non averne dette altre, fatto per il quale non lo si può certo biasimare, visto l'ambientino, paga un prezzo sì carissimo e del quale si sta facendo totalmente carico solo e con grande dimostrazione di responsabilità, ma questo dipende dal fatto principalmente di essersi fregato con le sue mani. Insomma, homo faber fortunae suae...

P.S. Io non credo che sia finito, come ha detto qualcuno. Credo anzi che in tanti abbiano una fifa blu per il suo rientro

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/11/2007 alle 20:09
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da desmoblu

Ottima domanda, Sub.

Desmo, sei stato proprio tu a dare adito al paragone Cunego-Basso.

Si stava parlando proprio di quello, della sua serietà e della sua meticolosità, che lo hanno reso vincnte senza squilli di trombe (a differenza di altri). E a scanso di equivoci, proprio in quel post (con tanto di doppi asterischi) ho chiosato:
(*non voglio minimamente riaprire vecchi paragoni, più o meno forzati, e vecchie polemiche)

Purtroppo questa cosa non è stata recepita, e ci ritroviamo a parlare di cosa ha fatto Cunego al Lombardia o in Cina nell'anno del signore duemila e tre..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/11/2007 alle 20:12
cmq nel 2006 Cunego nn rimase neanche na volta cn Basso

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/11/2007 alle 20:15
Originariamente inviato da Abajia

Aspetta, Admin, io ho detto che Cunego veniva da due anni di successi belli e convincenti considerando anche l'inizio di stagione del 2004.


Screeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkkkkkkkkk

(Rumore di unghie sugli specchi).



Che poi, il discorso non è sbagliato, perché anche nel 2002 Damiano ha ottenuto due vittorie, ed è raro trovare un giovane neo-pro che vi riesce (successi convincenti non tanto per l'importanza delle corse messe in bacheca, quanto perché ci ha convinti tutti della sua classe e della sua assicurata prossima competitività nelle corse che contano).


Maddeché?
Di Cunego l'Italia si è accorta a partire da aprile 2004, quando infilò sì una serie di successi belli e convincenti (Trentino, Larciano, Appennino... boh, vado a memoria) subito prima del Giro, fatto che lo pose non tra i favoriti per la corsa rosa, ma tra le possibili sorprese, anche se un po' tutti speravamo che il ragazzino facesse lo scherzone ai big (come poi in effetti fu).
"Ci ha convinti tutti della sua classe e della sua assicurata prossima competitività nelle corse che contano"??? Ci ha convinti? Dài, sii onesto, è già tanto se hai sentito parlare di Cunego per la prima volta al Giro 2003, ma non ci giurerei.
Guarda che non è necessario parlare per forza di cose che non si conoscono.



Senza rancore, eh.


Ah certo, senza rancore, ci mancherebbe. Ma con onestà intellettuale, quello sì sarebbe necessario; ma tu spesso te lo scordi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2007 alle 20:17
Desmo, mi riferivo a questo post:

Ma se fin da prima che iniziasse il Giro lo davano tra i favoriti...ricordo addirittura i servizi di studioaperto (che fortuna!). Complice anche la recente morte del Pirata, c'era la caccia al nuovo Pantani.. e Cunego, giovane, fotogenico, già vincente e sponsorizzato, faceva molto molto comodo. La gente chiedeva: "e Cunego che ha fatto?"...cosa successa per Basso solo dal 2005 in avanti.
Chiudo parentesi.



Tu hai citato il post con cui hai iniziato il discorso, io quello col quale gli hai dato legna da ardere (e gli asterischi del primo sono stati recepiti nel senso che volevi, se è vero che fino al post nel quale sei tornato a parlare di Cunego-Basso il discorso era ancora dormiente).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/11/2007 alle 20:18
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da Admin

Vi rendete conto di che risorsa per il ciclismo ci siamo giocati, a causa di Torri, del Coni, di una Federciclismo inane?



Io sono uno di quelli che, quando vede Basso allenarsi da solo senza squadra e senza corse nell'immediato da preparare, si mangerebbe le mani, pensando che sta perdendo gli anni migliori, e sono anche fra quelli che, se per caso arriverà uno sconto di pena, tirerà un gran sospiro di sollievo per la fine dell'incubo (lo sconto di pena potrebbe arrivare solo, credo, se qualcuno fa ricorso, non facendo 30000 km all'anno o partecipando a eventi benefici!), però trovo questa frase un pochetto troppo tendenziosa. Non dimentichiamoci che su Basso c'erano elementi molto concreti e circostanziati (alcune intercettazioni sono posteriori anche al Giro 2006), e Basso per aver ammesso queste cose, ma anche per non averne dette altre, fatto per il quale non lo si può certo biasimare, visto l'ambientino, paga un prezzo sì carissimo e del quale si sta facendo totalmente carico solo e con grande dimostrazione di responsabilità, ma questo dipende dal fatto principalmente di essersi fregato con le sue mani. Insomma, homo faber fortunae suae...


Leone, io vedo che Basso sta scontando una squalifica insensatamente lunga senza essere risultato positivo all'antidoping. Non so se sono più tendenzioso io o è più tendenziosa la sua sospensione.
Che poi - vuoi perché mal consigliato, vuoi per altri motivi - abbia gestito malissimo l'intera vicenda, siamo d'accordo.


P.S. Io non credo che sia finito, come ha detto qualcuno.


Anche su questo siamo d'accordo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/11/2007 alle 20:31
Aba, guarda che non ho affatto alimentato la conversazione in quel senso: il mio secondo intervento è caduto a discussione iniziata, quando già si parlava di Cunego e non Cunego.
A parte questo, il mio post precedente è più che altro un invito a discutere di certe cose negli spazi opportuni (ad esempio ho risposto alla tua "critica" sul paragone mclaren nel 3d "altri sport": mi pare che di paragoni tra corridori e del Cunego corridore si parli in altri 3d, quindi usiamoli)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/11/2007 alle 20:36
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Paz&Caz

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da miky70

Tra l'altro sul suo blog è riportato che ha firmato una maglia gialla del Tour misura 6/8 anni.... Il suo nome continua ad attirare interesse.
Questo è bene!


Vi rendete conto di che risorsa per il ciclismo ci siamo giocati, a causa di Torri, del Coni, di una Federciclismo inane?

Un corridore vincente e controverso... Ovvero il massimo a livello mediatico, e sia detto con egoismo (ma non tanto da editore, quanto da semplice appassionato).


Non condivido che la colpa è di Torri ma solo di Ivan che si è fidato di Fuentes.


Concordo. Da tifoso di Ivan dico che l'errore l'ha fatto Basso a ricorrere al ginecologo che smerciava sangue nel tetrapack del succo di frutta. Adesso sta pagando, spero che torni forte come era.

Su quelli che mettono in dubbio il passaggio "inosservato" di Basso tra i pro nel 99 vorrei chiedere se debuttare con l'Amica Chips è uguale a debuttare con la Lampre o con la Carrera dei primi anni '90.



Come altri ti hanno fatto notare il passaggio pro di Basso non fu per nulla inosservato
Vista la sua straordinaria carriera giovanile (il suo palmares è li a dimostrarlo) come poteva esserlo ?
Gia' alla partenza di quel giro era citato da tutti gli organi d'informazione (e il giro era in pratica il suo esordio fra i pro)
In ogni tappa De Zan e Cassani lo citavano
Per il suo passaggio al professionismo c'era la fila.. d'altronde era campione del mondo. Fra l'altro , riusci' a ritardar il suo passaggio al professionismo di 3 mesi per far veder la sua maglia iridata fra gli under 23..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2007 alle 20:41
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Abajia

Aspetta, Admin, io ho detto che Cunego veniva da due anni di successi belli e convincenti considerando anche l'inizio di stagione del 2004.


Screeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkkkkkkkkk

(Rumore di unghie sugli specchi).

Ti assicuro che stavo prendendo in considerazione anche l'inizio del 2004!
Magari l'ho fatto solo nella mia mente (errore che ho già ammesso di aver commesso), senza esporlo, ma ti assicuro che l'ho fatto.

Sto parlando di onestà vera e propria, in questo caso, non solamente intellettuale.

Che poi, il discorso non è sbagliato, perché anche nel 2002 Damiano ha ottenuto due vittorie, ed è raro trovare un giovane neo-pro che vi riesce (successi convincenti non tanto per l'importanza delle corse messe in bacheca, quanto perché ci ha convinti tutti della sua classe e della sua assicurata prossima competitività nelle corse che contano).


Maddeché?
Di Cunego l'Italia si è accorta a partire da aprile 2004, quando infilò sì una serie di successi belli e convincenti (Trentino, Larciano, Appennino... boh, vado a memoria) subito prima del Giro, fatto che lo pose non tra i favoriti per la corsa rosa, ma tra le possibili sorprese, anche se un po' tutti speravamo che il ragazzino facesse lo scherzone ai big (come poi in effetti fu).

Cosa che infatti mi pare di aver specificato.

"Ci ha convinti tutti della sua classe e della sua assicurata prossima competitività nelle corse che contano"??? Ci ha convinti? Dài, sii onesto, è già tanto se hai sentito parlare di Cunego per la prima volta al Giro 2003, ma non ci giurerei.
Guarda che non è necessario parlare per forza di cose che non si conoscono.

Non parlo di cose che non conosco. Hai preso una posizione del tutto basata su opinioni personali.
Ho iniziato ad "innamorarmi" di Cunego nel '99, dopo il Mondiale di Verona, ascoltando un amico di famiglia (che è anche amico della famiglia Di Luca, quindi mi parlava e tuttora mi parla spesso di ciclismo) mentre discorreva sul talento del giovanotto neo-campione del mondo juniores.

Da lì ho iniziato ad informarmi dei risultati che il veronese ha man mano ottenuto.


Senza rancore, eh.


Ah certo, senza rancore, ci mancherebbe. Ma con onestà intellettuale, quello sì sarebbe necessario; ma tu spesso te lo scordi.

Me lo scordo? Sì, lo ammetto, ma anche tu, dando per scontato che non conoscessi Cunego prima del 2004, hai fatto una figura barbina...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/11/2007 alle 20:44
chiedo pietà
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/11/2007 alle 20:46
Hehehe...devastato dalla considerazione di come ogni cosa possa degenerare con estrema facilità?
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2007 alle 20:47
Originariamente inviato da desmoblu

Aba, guarda che non ho affatto alimentato la conversazione in quel senso: il mio secondo intervento è caduto a discussione iniziata, quando già si parlava di Cunego e non Cunego.

Infatti, ripeto, ho specificato dicendo che "hai dato adito al discorso", quando questo era oramai in fase morente.

A parte questo, il mio post precedente è più che altro un invito a discutere di certe cose negli spazi opportuni (ad esempio ho risposto alla tua "critica" sul paragone mclaren nel 3d "altri sport": mi pare che di paragoni tra corridori e del Cunego corridore si parli in altri 3d, quindi usiamoli)

Vero.
Infatti meglio chiudere qua il discorso che, se prima centrava perché implicava il paragone col protagonista di questo thread, ora abbiamo divagato un po'.

Chiedo scusa ai mode.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/11/2007 alle 22:03
CHe corridore che è Ivan Basso...continua a restae concentrato e programmare in maniera dettagliata la stagione nonostante il fatto che non possa correre con il numero sulla schiena...bravo Ivan..la sua serietà, perseveranza e costanza mi ha sempre colpito!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/11/2007 alle 23:37
Ma secondo voi uno fa tutta sta fatica, tiene la bocca cucita, si fa analizzare in "ognidove", dà notizia dei propri spostamenti, accetta il passaporto biologico, per tornare tra 12 mesi?

Io credo che il progetto di farlo correre al prossimo mondiale è un progetto concreto e che viene portato avanti da tempo e spiegherebbe il suo comportamento. Una specie di buona condotta per chiedere lo sconto della pena.

Marco, io credevo che in tutta questa vicenda, dalle dimissioni dalla Discovery, Ivan fosse stato consigliato bene, tu pensi abbia sbagliato?
E se sì, in cosa?

Abaya?!..... rilassati!!! Concedi un break a tutti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/12/2007 alle 01:34
Michela, qui parlo soprattutto come amante del ciclismo: Basso ha sbagliato due volte, e precisamente:
-negando per mesi ogni coinvolgimento, dichiarandosi disponibile al test del dna a singhiozzo;
-dire "parlerò, parlerò" per poi dire "non so nulla, non ho visto nulla".
Per carità, non so come mi sarei mosso io, e posso capire soprattutto il secondo punto: se non hai la sicurezza di far saltare il banco, è inutile scoprirti ed essere l'agnello sacrificale, prima di chi ostenta il "ciclismo pulito" e poi del gruppo, che ha regole tutte sue (vedi vicenda Simeoni). Però sta di fatto che se cercava la pena più leggera è andato esattamente nella direzione opposta, aggiungendo le aggravanti.
Non so in effetti chi l'abbia consigliato, non so quanto sapesse la sua ex squadra, in ogni caso ora può sperare solo in un'amnistia o in un indulto: molto difficile.
Può anche darsi che, esauritosi lo sdegno popolare, non ci siano problemi per qualche mese di sconto. L'italiano, si sa, è volubile e ha memoria corta. E qui vedremo se Torri & c. cercano la via dlla popolarità (magari mostrandosi "magnanimi" col varesino, e racimolando qualche successo in più) o se sono davvero convinti della loro crociata. Giudicare i livelli di onestà e ipocrisia, in ogni caso, è molto difficile.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2007 alle 03:35
Chiedo perdono, ma per parlare di queste cose - sì, Admin, ce l'ho anche con te! - si poteva benissimo continuare ad usare il thread: "Basso, il coni e una squallida farsa".

O pensate che il ritorno di Ivan Basso coincida col suo passato e col palmarès di Cunego?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/12/2007 alle 10:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Chiedo perdono, ma per parlare di queste cose - sì, Admin, ce l'ho anche con te! - si poteva benissimo continuare ad usare il thread: "Basso, il coni e una squallida farsa".

O pensate che il ritorno di Ivan Basso coincida col suo passato e col palmarès di Cunego?


In effetti basare il thread sul confronto fra i palmares di basso e cunego è una squallida farsa...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/12/2007 alle 11:10
E vabbè Mario, quando si inizia una conversazione non si sa dove si andrà a parare.

Ti perdono giusto perché è il tuo compleanno... in un altro giorno avrei punito questa lesa maestà retrocedendoti da moderatore a mozzo

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/12/2007 alle 11:16
Secondo me Ivan il suo sconto di pena ce l'ha già avuto perchè il Giro del 2006 avrebbero potuto tranquillamente toglierglielo con mezza giornata di telefonate con la Germania.

Queste piste sussurate, sono state, sempre a mio modo di vedere, FORTUNATAMENTE scartate di proposito dal Coni per la semplice ragione che l'assegnare il Giro ad un corridore altrettanto implicato in Operacion Puerto sarebbe stato, a conti fatti, controproducente persino per l'immagine del Coni stesso (guai a chi gliela tocca).

Anche a loro è bastata la storiella del tentato doping insomma.

Quindi, beneficenza o meno, personalmente non vedo gli estremi per ulteriori compromessi.

Detto questo auguro a Basso di ritornare più forte di prima e soprattutto di liberarsi al più presto di quel "diavolo" di Martelli... senza il quale, imho, ne sarebbe uscito più velocemente e con molta più dignità.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/12/2007 alle 11:33
Su quelli che mettono in dubbio il passaggio "inosservato" di Basso tra i pro nel 99 vorrei chiedere se debuttare con l'Amica Chips è uguale a debuttare con la Lampre o con la Carrera dei primi anni '90.


E qui che sbagli. Basso come Di Luca (alla cantina tollo) devutto all'amica Chips, una buona squadra con Caucchioli ed Arvesen sotto la direzione di Davide Boifava 1^ T. M. di Pantani e Chiappucci. Ivan poteva andare ovunque ma scelso questa formazione per avere + spazio (e visibilità).
Al debutto la scelta della formazione e la prima corsa ufficiale da proff fecero notizia.

A presto.

 

____________________
Pap

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/12/2007 alle 11:47
allora AUGURI Mario!!!

continuando il discorso su Basso...
io non mi meraviglio poi tanto della perseveranza di Ivan nell'allenamento, non credo che faccia un grande sforzo a continuare a pedalare. In bici ci va quotidianamente fin da bambino, se non fosse da sempre il suo "giocattolo" preferito, non sarebbe quell'esempio di dedizione al "mestiere" (mestiere???) che egli da sempre è. Poi, psicologicamente, se, oltre alla squalifica, nella testa del corridore si aggiungesse la consapevolezza di essere fuori forma e lontano dalla possibilità di essere di nuovo brillante, per un tipo visceralmente competitivo come lui, l'assenza dalle gare sarebbe doppiamente pesante.
E poi mi sa che è una "scusa" per continuare nel suo "divertimento" preferito, altrimenti dovrebbe organizzarsi il tempo in altro modo meno interessante...
Non voglio sminuire la sua comunque ammirabile costanza, tuttavia penso che come in tutte le reazioni umane, vada considerato anche ciò a cui ciascuno per sua natura è inclinato, i desideri, gli interessi, ciò che piace, insomma. Altri, con altri interessi, magari avrebbero lasciato la bici in garage, approfittandone per farsi il giro d'italia dei ristoranti (compresa me...)
Troppe volte si da tutto il merito o la colpa alla forza di volontà, come se la testa abitasse ad un'altro indirizzo rispetto al corpo...

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/12/2007 alle 14:13
Beh, c'è anche chi, schiacciato da una lunga squalifica, dal fatto di essere senza squadra, dal timore che i tifosi gli abbiano voltato le spalle, tenderebbe a gettarsi nello sconforto, magari mettere su pancia ("tanto è inutile!"), fare meno chilometri, magari passare più tempo con la famiglia..
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/12/2007 alle 22:03
L'ho ricevuta da un nuovo amico e la posto qui:

Ciao Michela, gli avvenimenti vanno riletti partendo dal periodo antecedente lo svolgimento dei Mondiali e nella fattispecie dai "tavoli rotondi" che hanno visto riuniti gli organizzatori delle grandi corse a tappe ed i responsabili delle federazioni ciclistiche più rappresentative. Ebbene in tali frangenti la poltrona di McQuaid è divenuta traballante come una pedana vibro-basculante. Il buon Pat è subito corso ai ripari e, anche se a malincuore, ha puntato l'indice contro Valverde: mossa solo ed esclusivamente politica. Si sappia, comunque, che se Contador non avesse vinto il Tour realizzando, dopo tante delusioni ed aspettative, il sogno degli spagnoli di vedere sul gradino più alto di un grande giro un connazionale, McQuaid non avrebbe osato tanto in quanto non è assolutamente nelle sue intenzioni e capacità scontrarsi con una federazione prestigiosa, e scevra da protagonismi inneggianti la rettitudine, come quella spagnola. L'esito della vicenda / farsa Valverde è noto a tutti ed altrettanto il suo significato.
Altra vicenda densa di importanza è la squalifica comminata a Jaksche, coinvolto nella O.P..- La Federazione ciclistica Austriaca riconoscendo la colpevolezza dell'atleta, esplicitamente dichiarata dallo stesso, lo ha sospeso per un anno ( 1 anno !!!!!). L'UCI si è forse opposta esigendo che l'interdizione all'attività agonistica venisse estesa ad anni 2 ? Silenzio assoluto. Fai un conteggio veloce, riduci la "pena" di Ivan ad un anno .......il risultato ? Una tua esplosione di gioia, un boato di felicità da parte di tutti perchè il rientro, trascorsa la stagione invernale, sarebbe imminente!
Ulteriore azione discriminatoria di iniquità assoluta.
Il codice etico che non ha permesso ad Ivan di gareggiare è stato forse applicato in tutte le circostanze ? Il 2007 è costellato di partecipazioni a gare di ciclisti più o meno coinvolti ed in alcuni casi deferiti. Altra latitanza UCI !!!
Non entriamo nel merito delle sanzioni previste dal codice "wada" perchè le disquisizioni diventerebbero infinite, prettamente te tecniche e giuridiche, e questa, purtroppo, non è la sede per poterle esternare. Ti pongo solamente queste domande : deve, sottolineo deve, esserci una distinzione nell'applicazione dei provvedimenti sanzionatori ? è possibile che l'interdizione - sospensione o quant'altro non debba essere modulata in base alla tipologia ed all'entità dell'illecito ? è possibile che il tentato "doping" sia punito alla stessa stregua di quello accertato o addirittura riscontrato in sede di esami pre / post gara ? Si stanno prendendo a schiaffi ì più elementari principi che regolano l'equità di giudizio.
In questo settore, ma non solo, si dovrà intervenire durante il periodo invernale. Sono molti i problemi da risolvere e le incongruenze da affrontare (uci, autonomie federative, proTour ecc.) ma intanto riportiamo Ivan, ed anche Scarponi, sulle strade agonistiche.
Non pensare che la federazione ciclistica e Di Rocco in primis non si siano accorti di queste discrepanze, sono sotto gli occhi di tutti. Sono consapevoli che la battaglia al doping va condotta con decisione, ma si sono anche resi conto che a tutt'oggi "il perseguire a tutti i costi", sotto la pressione e le minacce di McQuaid, ha contraddistinto solo l'Italia che ha sguinzagliato segugi in terra iberica per reperire le prove contro Basso mentre la Spagna ha insabbiato tutti gli indizi a carico di due atleti e la Germania ha riabilitato "rei" confessi. E' possibile porre rimedio? Credo seriamente di Si in quanto esistono tutti i presupposti (e forti spinte) per una, impropriamente definita, sanatoria. Guardiamo con fiducia il 2008.
Non aggiungo altro. Un caro saluto. Ciao Michela!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/12/2007 alle 22:56
In tutta sincerità, non capisco perché si invochino sanatorie e non si invochi invece la punizione di tutti i coinvolti.

O forse no, lo capisco anche troppo bene: sanatorie e condoni, parte integrante del costume italiano. Si viola la legge, comincia uno, gli va dietro un altro, poi tanti, tanti, altri. Ad un certo punto si dice: beh, che si fa, così non si può più andare avanti... e si fa una bella sanatoria con tante belle promesse che sì, domani, a partire da domani saremo tutti più buoni. E domani si ricomincia, esattamente come prima.

E i Damatteis, gli onesti, che si arrangino.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/12/2007 alle 23:10
Pienamente d'accordo con felice; se è giusto che si paghi allora devono pagare tutti e non è giusto come invece sostegono alcuni ipocriti che ha pagare siano solo quelli come Hamilton solo perchè americano (unico della serie ad aver scontato i due anni di squalifica). Giustizia per tutti altrimenti sembriamo veramente in un regime tipo comunista come qualcuno invoca.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/12/2007 alle 23:25
Non capisco lo scivolone politico....comunque non si possono andare a pizzicare i corridori retroattivamente, altrimenti magari uno dei tuoi idoli non avrebbe vinto una certa corsa per un certo numero di volte...
(frecciatina: ma vale per molti)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/12/2007 alle 20:52
Originariamente inviato da desmoblu

Non capisco lo scivolone politico....comunque non si possono andare a pizzicare i corridori retroattivamente, altrimenti magari uno dei tuoi idoli non avrebbe vinto una certa corsa per un certo numero di volte...
(frecciatina: ma vale per molti)


Non mi riferivo alla situazione politica italiana, ma piuttosto ad un'idologia vecchia è retrodatata, che è appropriata al vecchio leader. Non capisco perchè il mio idolo dovrebbe avere problemi.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/12/2007 alle 21:07
Te lo spiego: con certe regole (unificate), con il suo passato clinico, la sua vicinanza con un enorme produttore di EPO e test e indagini affidati all'antidoping statunitense- probabilmente (probabilmente) non avrebbe vinto 7 Tour.
Basso e (pochi) soci hanno avuto la sfortuna di capitare a fagiolo in un momento non dico di caccia alle streghe, ma in cui le regole (in Italia) sono cambiate. Altrove no, e per altri no.
Se tu dici (in modo condivisibile, come già Felice) che non è un motivo per sconti di pena ma semmai bisognerebbe trattare anche gli altri allo stesso modo, purtroppo dici un'inesattezza: si può fare d'ora in avanti...perchè in passato chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/12/2007 alle 21:42
Desmo ti ho risposto qui

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5145&page=5

Pardon

 

[Modificato il 04/12/2007 alle 21:51 by omar]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/12/2007 alle 21:47
Desmoblu e Omar, qui si parla del futuro di Ivan Basso. Per le discussioni su Armstrong e sul doping ci sono altri thread.
Grazie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/12/2007 alle 22:24
Scusa Seb...obbedisco
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/12/2007 alle 01:17


"Pedala con i Campioni"

C'era qualcuno di voi?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/12/2007 alle 06:22





(foto Bettini)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/12/2007 alle 08:12
IO!!!!

Originariamente inviato da stress in altro 3D

Io oggi ho pedalato con i campioni in quel di Brinzio.
Bella giornata e (da come mi hanno detto) oltre 1400 persone insieme per beneficenza.+
Tanti bambini e tantissime donne.
Il movimento ciclistico al femminile si allarga sempre più.
Come seconda uscita della stagione va + che bene.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/12/2007 alle 10:25
In realtà eravate 1077, ma va già più che bene cosi!
 
Edit Post

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2007

  postato il 09/12/2007 alle 19:24
grande ivan basso...sembra kuasi un professionista!

 

____________________
39x26 per sognare!

 
E-Mail User Edit Post
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5484028