Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali Mendrisio 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Mondiali Mendrisio 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2009 alle 13:06
Originariamente inviato da Laura Idril

Un altro esempio potrebbe essere: Malori a fare la crono elitè....


Ma non penso che un altro titolo tra gli u23 gli faccia tanto schifo..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/08/2009 alle 13:08
Beh credo gli faccia meno schifo un titolo tra gli Elité, cosa che credo potrebbe anche riuscirgli vista l'assenza di Cancellara...
Forse è lunga, ma perchè non provare visto che tanto non potrà portare la maglia il prossimo anno...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2009 alle 13:18
Originariamente inviato da Laura Idril

Beh credo gli faccia meno schifo un titolo tra gli Elité, cosa che credo potrebbe anche riuscirgli vista l'assenza di Cancellara...
Forse è lunga, ma perchè non provare visto che tanto non potrà portare la maglia il prossimo anno...


eh addirittura!! ha 21 anni e non ha mai fatto crono superiori ai 30 km (a parte i mondiali, ma con avversari nelle stesse condizioni), già se entrasse nei primi 15 sarebbe un successo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/08/2009 alle 17:27
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Tetzuo

Il ruolo di rebellin, potrebbe ricprirlo Scarponi, se ne avrà la condizione, intanto spero che cn l'Agostoni di ieri, non devo sorbirmi Visconti in nazionale...


Secondo me non si corre questo rischio. Il mondiale è pieno di salite e Visconti non è adatto a percorsi troppo selettivi. Lui e Pozzato non sono nemmeno in lista.

Io dico che la nazionale è già fatto al 90%.
Cunego Ballan Nibali Bruseghin Paolini Garzelli Basso Bosisio + un altro titolare.
Riserve Santambrogio e un altro tipo Fran. Masciarelli.


I nomi bene o male sono questi, però a mio avviso :
mi sembrano troppi 'galli nel pollaio'
Garzelli e Bosisio al momento sono tutt'altro che in palla, al posto del varesino chiamerei Bertolini, o alla 'peggio' Scarpooni (anche se leggo che ha molti detrattori qui) Bosisio è cmq una pedina importante per la sua capacità di devozione alla squadra
L'altro titolare potrebbe essere Bertagnolli, Tosatto e Tonti che c erano lo scorso anno mi sembrano tutt'altro che protagonisti

Io adesso come adesso farei così

Ballan Capitano
Cunego Seconda punta
Nibali e Basso, importanti Jolly da inserire nelle fughe, o da provare nel finale
Paolini e Bertagnolli (scarponi) da inserire nelle prime fughe mattutine, o alla peggio gregari
Bruseghin, Bertolini e Bosisio, gregari.

Messa così la squadra non è male, se il percorso è davvero selettivo come si dice anche un basso, potrebbe essere un importante carta da giocare nel finale, arrivasse in volata sarebbe battuto da chiunque, però...tranne che dagli Schleck

Purtroppo c'è da dire che newgli ultimi anni la squadra era costruita attorno ad un 'fenomeno' come Bettini, e qnd sai che hai uno come Bettini, per cui correre, le forze ti si moltiplicano perchè la fiducia è massima, Ballerini dovrà essere bravo a infondere questa fiducia nei corridori per i 'nuovi' capitani Ballan e Cunego

Riserve credo non ci siano dubbi su Santambrogio e F, Masciarelli, visto che anche Ginanni al momento è sparito, potrebbero giocarsi il posto da riserve con Scarponi e qlcn che magari esce fortissimo dalla vuelta
Io terrei d'occhio anche Proni, che mi è parso brillante nel trittico e che può rivelarsi un ottimo uomo squadra da inserire insieme a Bosisio e Bruseghin

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2009 alle 17:42
Originariamente inviato da Tetzuo

Garzelli e Bosisio al momento sono tutt'altro che in palla

Garzelli, all'Agostoni, stava andando forte, era lì coi primi, poi è stato colto da un improvviso malore, un forte mal di testa, con ogni probabilità causato dal caldo infernale e dal sole battente.
Il giorno dopo, quindi, ha preferito non rischiare (ammesso che nei suoi piani "originari" ci fosse la partecipazione alla Bernocchi, ma credo di sì).


se il percorso è davvero selettivo come si dice anche un basso, potrebbe essere un importante carta da giocare nel finale, arrivasse in volata sarebbe battuto da chiunque, però...tranne che dagli Schleck

A me Basso, in volata, sembra più fermo pure di Frank, e ho detto tutto!
Ci fosse stato Ivan al posto del lussemburghese nella tappa con Romme e Colombière, all'ultimo Tour, mi sa che Contador non sarebbe riuscito a non vincere, neppure facendo la (simil) volata coi gomiti.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/08/2009 alle 17:46
certo, ma non puoi convocarlo solo per una buona mezza gara, prima di un insolazione, o solo perchè si chiama Garzelli...certo facesse belle cose in questo mese zeppo di gare, le cose cambierebbero...ma al momento

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/08/2009 alle 18:43
Garzelli potrebbe avere una corsia preferenziale, tipo per esempio che da 2 mesi Ballerini gli ha detto di preparare il mondiale a lui congeniale (e vista la penuria di capitani), quindi non si sarà affaticato per la convocazione.
Nibali lo vedo adatto per svolgere un ruolo di seconda punta, perchè credo che nella mente di Ballerini sarà un mondiale durissimo per passisti scalatori, quindi forse Ballan (passista e scattista) non si sentirà proprio a suo agio.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/08/2009 alle 18:50
Originariamente inviato da Tetzuo

certo, ma non puoi convocarlo solo per una buona mezza gara, prima di un insolazione, o solo perchè si chiama Garzelli...certo facesse belle cose in questo mese zeppo di gare, le cose cambierebbero...ma al momento


hai ragione, spesso il nostro caro abajia fa intendere che i corridori sono in forma solo perchè sono stati davanti per un pò o hanno fatto qualche timido scatto...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/08/2009 alle 18:59
Originariamente inviato da Salvatore77

Garzelli potrebbe avere una corsia preferenziale, tipo per esempio che da 2 mesi Ballerini gli ha detto di preparare il mondiale a lui congeniale (e vista la penuria di capitani), quindi non si sarà affaticato per la convocazione.
Nibali lo vedo adatto per svolgere un ruolo di seconda punta, perchè credo che nella mente di Ballerini sarà un mondiale durissimo per passisti scalatori, quindi forse Ballan (passista e scattista) non si sentirà proprio a suo agio.


Un po come Pellizotti a Pechino che poi però fu tutt'altro che protagonista...mi fido di voi

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2009 alle 19:04
Dalle dichiarazioni di stamattina di Ballerini alla Gazzetta, direi che Bertolini è scartato. Ha detto che secondo lui adesso è a tutta.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2009 alle 20:07
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Tetzuo

certo, ma non puoi convocarlo solo per una buona mezza gara, prima di un insolazione, o solo perchè si chiama Garzelli...certo facesse belle cose in questo mese zeppo di gare, le cose cambierebbero...ma al momento

hai ragione, spesso il nostro caro abajia fa intendere che i corridori sono in forma solo perchè sono stati davanti per un pò o hanno fatto qualche timido scatto...


Ragazzi, essere al 90% della forma ora, ad un mese dal mondiale, potrebbe significare arrivare a Mendrisio già in fase (semi)calante.
Riferitamente a quest'anno, il Cunego della Coppi&Bartali, ad esempio, era già fin troppo "in là" con la condizione, considerando che mancava un mesetto alla Liegi...
Garzelli non è uscito dal Tour, come Nibali e Ballan, per cui è logico che le sue gambe siano ancora un po' più "ingolfate" rispetto a quelle dei suoi succitati colleghi.
Mi preoccuperebbe il contrario, sinceramente.

Poi oh, magari senza quella "botta di sole" dell'altro giorno, forse ora staremmo qui a parlare di un Garzelli papabile seconda punta a Mendrisio, chi può dirlo...

 

[Modificato il 21/08/2009 alle 20:12 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/08/2009 alle 20:13
un ottimo test per garzelli è domani al melinda....... cmq garzelli come ha dimostrato a verona 2004, se in corsa si accorge di non essere al top sa benissimo fare il gregario..... anzi alla liegi del 2002 quando era il più forte ha fatto il gregario per bettini........ e poi mi sembra un atleta che sa fare gruppo e l'armonia del gruppo è stata la nostra forza negli ultimi mondiali...........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/08/2009 alle 17:32
con la vittoria di oggi di visconti, ballerini non può ignorarlo, ma nello stesso tempo non può essere ignorato neanche paolini........ però sono 2 corridori che si somigliano molto e in veste di gregari non li vedo molto bene...... secondo me ballerini deve scegliere tra uno di loro 2....... ora come ora preferisco visconti che è più competitivo in salita anche se magari è leggermente più lento perchè a mio avviso l'italia deve fare come negli ultimi 3 anni, cioè corsa dura....... bisogna elimare i vari boasson, freire, cancellara............
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/08/2009 alle 17:38
a proposito del trofeo melinda, riporto l'articolo di http://www.tuttobiciweb.it dove ballerini fa un'analisi della corsa........

Il Trofeo Melinda diventa maggiorenne consegnando al proprio albo d’oro il nome di Giovanni Visconti, corridore quotato e scaltro, quale vincitore della 18.sima edizione. Il siciliano è il più vispo nel tortuoso finale in cui molti (forse troppi) corridori arrivano a giocarsi la vittoria. Un “Melinda” anomalo, dunque, che a dispetto del percorso impegnativo e delle buone condizioni atmosferiche (la pioggia annunciata non si è vista in Trentino, clima caldo e nemmeno troppo) non è riuscito a fare selezione.
Alla fine, un podio degnissimo (Visconti, Garzelli e Rubiano nell’ordine), un bel quarto posto di Basso ed il CT Ballerini con il muso lungo: “Non è stata la corsa che mi aspettavo – esterna il CT con la consueta schiettezza – e francamente sono un po’ deluso. Mi sembra che nessuno dei molti corridori che aspirano ad entrare in nazionale abbia fatto granché di significativo. Salverei il solo Bosisio che almeno ha provato a combinare qualcosa. Ma gli altri?”
Il CT è l’indiscusso protagonista di un dopo-corsa che apre notevoli interrogativi sulla squadra per Mendrisio a cinque settimane dall’appuntamento iridato. La prima squadra del dopo-Bettini, che ovviamente va costruita secondo logiche diverse dagli ultimi anni: “Io non sono preoccupato – spiega Ballerini – e rimango convinto che le cose si sistemeranno, soprattutto la Vuelta Espana chiarirà molte situazioni. So che l’unità del gruppo sarà una volta ancora la nostra forza”.
Alla Vuelta guarda anche Basso, che oggi si è fatto vedere in corsa ma anche lui senza convincere il CT: “Avrebbe dovuto osare di più”, rimbrotta Ballerini. Insomma, una corsa senza grandi acuti che due squadre (Liquigas e Acqua&Sapone) hanno provato a controllare ma che nessuno ha realmente messo a soqquadro. Calma piatta fino agli ultimi cinquecento metri quando Garzelli (che conosce bene il finale) ha tentato l’allungo, senonchè il furbo Visconti gli è saltato sulla ruota per poi sopravanzarlo sull’arrivo. Un bel bis, tre giorni dopo dopo la Coppa Agostoni. “Ho disputato tutte e tre le prove del trittico e sono arrivato qui un po’ stanco – ha spiegato Visconti - ma il mio tecnico Scinto mi ha spronato a tener duro e il risultato mi ha premiato. Ho sfruttato l’esperienza di Garzelli e mi gratifica molto essergli arrivato davanti. Anche Ballerini mi ha detto bravo…”
Eppure il CT tutto sembra fuorché convinto, né da Visconti, né da chiunque altro. Il professore stavolta è severo dopo l’esame: tutti rimandati a settembre. Le mele della Val di Non sono belle e pronte per la raccolta, per gli azzurri è ancora tempo di semina. Speriamo bene.


Ordine d’arrivo del 18° Trofeo Melinda-Val di Non:
1. Giovanni Visconti (Ita, ISD)
km 194 in 4h46’ media kmh 40,699;
2. Stefano Garzelli (Ita, Acqua&Sapone) st;
3.Miguel Angel Rubiano Chavez (Col, Centri Calzatura) a 3”;
4. Ivan Basso (Ita, Liquigas) st;
5. Giampaolo Caruso (Ita, Flaminia);
6. Mauricio Soler (Col, Barloworld) a 6”;
7. Domenico Pozzovivo (Ita, CSF Group) a 7”;
8. Santo Anzà (Ita, ISD) a 13”;
9. Massimiliano Gentili (Ita, Flaminia) a 14”;
10. Cristiano Salerno (Ita, LPR) a 18”.
Partiti 110, arrivati 53.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2009 alle 17:55
Dalle parole mi pare di capire quello che io non speravo assolutamente: in pratica Ballerini ha già i nomi che vuole e spera che questi facciano i risultati per giustificare le scelte.
Spero di sbagliarmi...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/08/2009 alle 22:20
Originariamente inviato da Laura Idril

Dalle parole mi pare di capire quello che io non speravo assolutamente: in pratica Ballerini ha già i nomi che vuole e spera che questi facciano i risultati per giustificare le scelte.
Spero di sbagliarmi...


Impressione corretta.
E in questo appoggio il c.t., ché a un Mondiale contano i numeri, se supportati dalla forma.
Per me, un corridore che ha qualità e una forma anche così così ha comunque più possibilità di un corridore "normale", ma in ottima forma.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/08/2009 alle 00:35
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Laura Idril

Dalle parole mi pare di capire quello che io non speravo assolutamente: in pratica Ballerini ha già i nomi che vuole e spera che questi facciano i risultati per giustificare le scelte.
Spero di sbagliarmi...


Impressione corretta.
E in questo appoggio il c.t., ché a un Mondiale contano i numeri, se supportati dalla forma.
Per me, un corridore che ha qualità e una forma anche così così ha comunque più possibilità di un corridore "normale", ma in ottima forma.


caro rizz vai a chiederlo a Di Luca 2008....
- lo davano per obeso,
- era considerato fuori forma, perchè perdeva le VOLATE in un giretto da un certo Boasson Hagen,
- lo davano per "cavallo di razza" perchè voleva fare il capitano,
- una settimana dopo il mondiale diede una lezione a tutti....raccomandati e non....
FORZA DANILO SEMPREEEEEE

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/08/2009 alle 13:32
su http://www.gazzetta.it c'è un intervista a ballerini sempre a proposito del trofeo melinda....... ballerini è rimasto molto deluso da basso perchè a suo avviso ha corso come se dovesse essere una tappa per i Gt e non come una classica......... questa è una considerazione molto importante del ct perchè evidentemente vuole utilizzare la carta basso per attaccare da lontano, anche perchè effettivamente un basso coperto fino all'ultimo giro non so a quanto servirebbe......... credo che potrebbe essergli assegnato lo stesso ruolo che aveva l'anno scorso cunego.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/08/2009 alle 13:46
Basso, nel caso, sarebbe utilissimo per fare corsa dura.
Direi indispensabile, sotto quest'aspetto.
Un po' come a Verona 2004, solo che in quell'occasione risultò pressoché impossibile scremare grandemente il gruppo, considerato che la salita delle Torricelle la spianano a velocità pazzesche.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/08/2009 alle 14:11
Originariamente inviato da danilodiluca87
- una settimana dopo il mondiale diede una lezione a tutti....raccomandati e non....


e cioe', cosa fece?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/08/2009 alle 15:06
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da danilodiluca87
- una settimana dopo il mondiale diede una lezione a tutti....raccomandati e non....


e cioe', cosa fece?


http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=10067

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/08/2009 alle 15:56
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da danilodiluca87
- una settimana dopo il mondiale diede una lezione a tutti....raccomandati e non....


e cioe', cosa fece?


http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=10067


no, io parlavo della lezione che diede a tutti, raccomandati e non.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 23/08/2009 alle 16:55
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da danilodiluca87
- una settimana dopo il mondiale diede una lezione a tutti....raccomandati e non....


e cioe', cosa fece?


http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=10067

mah

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 23/08/2009 alle 17:16
Ah beh, sì beh !

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/08/2009 alle 19:51
Originariamente inviato da meriadoc

no, io parlavo della lezione che diede a tutti, raccomandati e non.


io leggo 1° di luca, 2° rebellin a 2", 13° cunego a 30", e uno di questi tre corridori (forse anche giustamente, visto che il capitano unico doveva essere bettini) non fu portato a varese. credo che danilodiluca87 si riferisse a questo

ma forse il mio computer non funziona bene e dà la classifica sballata, boh...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/08/2009 alle 11:09
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da meriadoc

no, io parlavo della lezione che diede a tutti, raccomandati e non.


io leggo 1° di luca, 2° rebellin a 2", 13° cunego a 30", e uno di questi tre corridori (forse anche giustamente, visto che il capitano unico doveva essere bettini) non fu portato a varese. credo che danilodiluca87 si riferisse a questo

ma forse il mio computer non funziona bene e dà la classifica sballata, boh...

Bisognerebbe ricordarsi che il mondiale Ballerini non l'ha perso anzi ha fatto doppietta..
Normalmente le critiche si fanno quando si perde non quando si vince
Poi l'Emilia è 200 km..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/08/2009 alle 11:11
Facendo doppietta e correndo pure bene.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/08/2009 alle 11:28
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da babeuf

io leggo 1° di luca, 2° rebellin a 2", 13° cunego a 30", e uno di questi tre corridori (forse anche giustamente, visto che il capitano unico doveva essere bettini) non fu portato a varese. credo che danilodiluca87 si riferisse a questo

ma forse il mio computer non funziona bene e dà la classifica sballata, boh...

Bisognerebbe ricordarsi che il mondiale Ballerini non l'ha perso anzi ha fatto doppietta..
Normalmente le critiche si fanno quando si perde non quando si vince
Poi l'Emilia è 200 km..


e infatti ho scritto che danilo è stato escluso "forse giustamente" in quella occasione... poi una settimana dopo il mondiale ha battuto tutti, ma doveva svegliarsi prima e dare segnali più convincenti al ct. sono il primo a fidarsi del ct, semplicemente perché è un vincente, sa quello che deve fare.

la cosa che davvero mi preoccupa quest'anno è la mancanza di personaggi, l'infortunio di nibali è una botta tremenda, aveva una gamba ottima e poteva arrivare a mendrisio in condizioni mostruose... ci possiamo affidare su basso per fare corsa dura, ma in funzione di chi? ginanni è andato pianissimo a plouay se non sbaglio, speriamo si riprenda, ballan è in formissima ma deve fare il vuoto come a varese se no in volata è battuto da un valverde o un cancellara, cunego non so cosa dire...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/08/2009 alle 11:36
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da meriadoc

no, io parlavo della lezione che diede a tutti, raccomandati e non.


io leggo 1° di luca, 2° rebellin a 2", 13° cunego a 30", e uno di questi tre corridori (forse anche giustamente, visto che il capitano unico doveva essere bettini) non fu portato a varese. credo che danilodiluca87 si riferisse a questo

ma forse il mio computer non funziona bene e dà la classifica sballata, boh...


tu leggi una classifica, e io non leggo di alcuna lezione data a raccomandati e non.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/08/2009 alle 11:38
l'infortunio di nibali non ci voleva proprio.... era un corridore che avrebbe permesso all'italia di fare corsa dura potendolo giocare come jolly oppure poteva fare benissimo il gregario.........

e poi ci voleva un corridore forte in discesa, perchè la prima parte della discesa della prima salita del circuito è veramente mozzafiato come si scrive sul sito ufficiale dei mondiali, e sono quasi certo che cancellara proverà qualcosa proprio la, perchè se aspetta l'ultima salita per provare ad attaccare troverà corridori sempre più forti di lui......

occhio anche al campione olimpico samuel sanchez, anche quello sarà un avversario piuttosto pericoloso che a questi appuntamenti arriva sempre in forma e non me la sento di ritenerlo inferiore a freire e a valverde......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/08/2009 alle 12:57
Originariamente inviato da simone89

occhio anche al campione olimpico samuel sanchez, anche quello sarà un avversario piuttosto pericoloso che a questi appuntamenti arriva sempre in forma e non me la sento di ritenerlo inferiore a freire e a valverde......


Samuel Sanchez è sempre un'incognita. Mi piacerebbe sapere dove finisce fra una (rara) corsa e l'altra. Quest'anno non sono sicuro arrivi a trenta giorni di corsa: logico pensare che punti tutto sul finale di stagione.
Lo terrei d'occhio sia in chiave Mondiale, ma soprattutto per la Vuelta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/08/2009 alle 13:28
Originariamente inviato da albe89

Samuel Sanchez è sempre un'incognita. Mi piacerebbe sapere dove finisce fra una (rara) corsa e l'altra. Quest'anno non sono sicuro arrivi a trenta giorni di corsa: logico pensare che punti tutto sul finale di stagione.
Lo terrei d'occhio sia in chiave Mondiale, ma soprattutto per la Vuelta.


circa 45 giorni di gara sinora.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/08/2009 alle 00:32
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da meriadoc

no, io parlavo della lezione che diede a tutti, raccomandati e non.


io leggo 1° di luca, 2° rebellin a 2", 13° cunego a 30", e uno di questi tre corridori (forse anche giustamente, visto che il capitano unico doveva essere bettini) non fu portato a varese. credo che danilodiluca87 si riferisse a questo

ma forse il mio computer non funziona bene e dà la classifica sballata, boh...


tu leggi una classifica, e io non leggo di alcuna lezione data a raccomandati e non.


porcaccia miseria....quanti anni dovremo aspettare per vedere uno che SCATTA in quel modo sul San Luca????

comunque per il mondiale....GILBERT,
tiferò per gli italiani tranne uno, almeno che non dimostri alla vuelta di essere in forma....ma se anche alla vuelta farà il solito skyfo e poi verrà convocato....dopo le grandi prestazioni da Gennaio a Settembre.....

tiferò contro lui e l'Italia...rinnegando il mio nazionalismo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/08/2009 alle 00:37
Originariamente inviato da danilodiluca87

tiferò per gli italiani tranne uno, almeno che non dimostri alla vuelta di essere in forma....ma se anche alla vuelta farà il solito skyfo e poi verrà convocato....dopo le grandi prestazioni da Gennaio a Settembre.....

tiferò contro lui e l'Italia...rinnegando il mio nazionalismo


io invece tra gli italiani tiferò solo ballan e basso, più eventualmente qualcun altro che si metterà in luce prossimamente (spero in ginanni). un'italia senza di luca e rebellin non è una nazionale degna di essere tifata urlando davanti alla tv come fatto negli anni passati grazie a bettini.

spero che vinca uno tra valverde (e se lo meriterebbe davvero), boasson hagen e cancellara

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/08/2009 alle 00:39
Originariamente inviato da danilodiluca87

porcaccia miseria....quanti anni dovremo aspettare per vedere uno che SCATTA in quel modo sul San Luca????


magari un annetto solo, se riccò sarà in forma nel finale di stagione del prossimo anno...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/08/2009 alle 08:10
Originariamente inviato da babeuf
spero che vinca uno tra valverde (e se lo meriterebbe davvero), boasson hagen e cancellara


Probabilità tra questi tre:
Valverde: nettamente favorito, ha vinto due Liegi e tiene bene le lunghe distanze, inoltre è furbo e veloce.
Cancellara: incognita su un percorso così duro (è veramente duro, negli ultimi anni solo quello di Colombia è stato più duro), però abbiamo visto a Pechino di cosa è capace se vuole.
Boasson Hagen: inutile dire che per motivi extraciclistici sarebbe il mio prescelto, però il mondiale è + di 250 km e bisogna vedere la sua resistenza, inoltre c'è molta salita... però che gran bel Campione del Mondo sarebbe!

P.S. Ora che Nibali è fuori a causa della frattura non ditemi che non vi piacerebbe portare Malori a fare la crono mondiale, anche perchè non vedo chi altri potrebbe farla...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 25/08/2009 alle 10:31
francesco masciarelli sarà la grande sorpresa di quest'italia, se convocato ovvio
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/08/2009 alle 10:51
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da babeuf
spero che vinca uno tra valverde (e se lo meriterebbe davvero), boasson hagen e cancellara


Probabilità tra questi tre:
Valverde: nettamente favorito, ha vinto due Liegi e tiene bene le lunghe distanze, inoltre è furbo e veloce.
Cancellara: incognita su un percorso così duro (è veramente duro, negli ultimi anni solo quello di Colombia è stato più duro), però abbiamo visto a Pechino di cosa è capace se vuole.
Boasson Hagen: inutile dire che per motivi extraciclistici sarebbe il mio prescelto, però il mondiale è + di 250 km e bisogna vedere la sua resistenza, inoltre c'è molta salita... però che gran bel Campione del Mondo sarebbe!

P.S. Ora che Nibali è fuori a causa della frattura non ditemi che non vi piacerebbe portare Malori a fare la crono mondiale, anche perchè non vedo chi altri potrebbe farla...


Malori può fare ancora la crono under 23, non capisco perchè dovremmo portarlo a fare la crno elite...nona vrebbe cmq possibilità di podio, mentre tra gli under sarà tra i favoritissimi....
per la crono elie credo che Ballerini porterà Pinotti e Basso (se interessato a farla, altrimenti potrebbe farla Bosisio, secondo al campionato italiano)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/08/2009 alle 10:58
basso nella crono?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/08/2009 alle 11:22
anche quinziato e pozzato possono fare la crono..........

cmq io non credo che per cancellara e hagen sia un percorso troppo duro, anche perchè credo che se la corsa sarà addormentata loro nel finale ci saranno sicuramente e oltre all'italia non vedo molte nazioni che sono interressate a fare corsa dura.......
l'olanda può portare solo 6 atleti, il lussemburgo anche se ne può portare 9 avrà difficoltà a trovarne 6 atleti e forse l'australia ma bisogna vedere chi viene convocato...........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 25/08/2009 alle 19:01
Secondo voi, con un percorso duro, non è più facile che la corsa resti bloccata, e, più degli altri anni, si tenti direttamente la botta all'ultimo giro? In quel caso credo addirittura che corridori come Cancellara, se in forma, potrebbero tenere e addirittura tentare il colpo. Credo ci vorrà corsa dura,ma abbiamo vista che la Spagna, pur se avrà Sanchez e Valverde probabilmente in gran forma, come al solito si guarderà dal fare la corsa, e quindi toccherà di nuovo all'Italia: ma con quale capitano? Cunego...mmm...
Tra le sorprese ci potrebbero essere Masciarelli, e, visto la buona forma, addirittura Visconti (che non è adatto al percorso) e Santambrogio?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 25/08/2009 alle 19:10
Personalmente ritengo Cancellara il favorito numero uno della corsa, su di un percorso che gli Svizzeri hanno studiato apposta per lui.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/08/2009 alle 19:56
ma Valverde alla fine ha risolto le pendenze col TAS e robe varie

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 25/08/2009 alle 20:03
Originariamente inviato da danilodiluca87

tiferò contro lui e l'Italia...rinnegando il mio nazionalismo

complimenti vivissimi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/08/2009 alle 20:29
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da danilodiluca87

tiferò contro lui e l'Italia...rinnegando il mio nazionalismo

complimenti vivissimi


posto che non reputo scandaloso il tifare contro, almeno entro certi limiti, neppure contro la propria nazione, che la reazione del nostro amico ddl87 fosse quella del "muoiano anche tutti i filistei" era più scontata della presenza di una teenager ad un party di Berlusconi.
Poi si stancherà anche del tifo contro (contro tutti, perchè a parte Di Luca niente e nessun altro esiste per lui) e infine smetterà di seguire completamente il ciclismo e questo forum.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5058610