Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali Mendrisio 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Mondiali Mendrisio 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/10/2008 alle 15:07
Onestamente, credo che ne possiamo stare a parlare per un anno, ma ce lo dirà solo la strada.
Entrano in gioco componenti poco prevedibili (effettiva durezza del percorso, tattiche di squadra ecc..) se non imprevedibili (meteo, che in quella zona lì e in quella stagione al 50% è burrascoso).
Qualcuno ha scritto che potrebbe essere addirittura meno duro di Lugano.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2008 alle 15:28
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Mi chiedo, e soprattutto chiedo a voi, se il prossimo mondiale di Mendrisio, come durezza, sia paragonabile al famoso (e menzionatissimo da Cassani)mondiale di Sallanches, non conoscendo le caratteristiche del circuito francese.



sallanches era durissimo..imparagonabile a tutti gli altri mondiali..
solo Diutama gli si avvicina..
era durissimo,perche' un certo Bernard Hinault lo ha reso ancora piu' duro.
per completezza di informazione..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/11/2008 alle 08:34
http://www.tuttobiciweb.it/index.php

C'è il video del percorso

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/11/2008 alle 13:53
Ballerini plans for 2009 Worlds with Basso, Cunego and Di Luca in mind

Italy's technical director, Franco Ballerini, is already planning for the 2009 World Championships despite just over a month's time since winning the 2008 edition. He has in mind top riders for the expected difficult parcours in Mendrisio, Switzerland on September 27.

"There is no doubt it will be a hard course. ... At the end of this month I will go and have a look," said Ballerini to La Gazzetta dello Sport. He admitted it was early to talk of names, but agreed that Ivan Basso, Damiano Cunego and Danilo Di Luca were names that came to mind considering what he already knew about the course.

Cunego finished second to Alessandro Ballan in this year's World Championships. It was the fourth World Championship gold medal [Mario Cipollini won in 2002; Paolo Bettini in 2006-7 -ed.] for Ballerini as the team's head. He also directed the Italians when Paolo Bettini won the Olympic Games gold medal in 2004 in Athens.

He does not believe that there will be rivalry between his team's members, including Basso and Cunego, who barely tolerate each other. He recalled his first gold medal in 2002 when Alessandro Petacchi worked for team leader Mario Cipollini.

"They were two leaders and yet the match worked. The same can happen with Cunego and Basso. ... They can slaughter each other all year long, with their respective teams, but in the national team you race for the same flag and objective."

Ballerini, who saw part of the course during the Tre Valli Varesine, will examine specific aspects on his visit to Mendrisio. He will have a look at where the organizers will place the finish and other small details.

The 2009 national team will consist of nine riders, and Ballerini will select them in the weeks before the event. (GB)

cyclingnews.com
--------------------------------------------------------------------------

Un terzetto da sogno, Basso può rendere la corsa dura a piacere, Cunego e Di Luca hanno lo spunto veloce vincente ma anche il passo per fare la differenze in salita... al giorno d'oggi mi sembra altamente improbabile che l'Italia non vinca il quarto mondiale di fila...

e questa è anche una bella risposta del Ballero a chi diceva che lui ce l'ha con Di Luca, non è assolutamente vero, ha grandissima stima per Danilo e il prossimo anno l'abruzzese sarà uno dei leaders.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/11/2008 alle 14:28
Originariamente inviato da babeuf
al giorno d'oggi mi sembra altamente improbabile che l'Italia non vinca il quarto mondiale di fila...


beh la spagna dove la metti....... ha valverde sanchez e contador che sono difficili da staccare e sono forti in volata soprattutto il primo..............
e poi non scarterei freire........ io ho visto il percorso in macchina e devo dire che è sicuramente duro ma se viene corso a ritmi blandi non scarterei una volata tra una decina di corridori, se non di più, e li freire potrebbe esserci..........


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/11/2008 alle 21:49
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da babeuf
al giorno d'oggi mi sembra altamente improbabile che l'Italia non vinca il quarto mondiale di fila...


beh la spagna dove la metti....... ha valverde sanchez e contador che sono difficili da staccare e sono forti in volata soprattutto il primo..............
e poi non scarterei freire........ io ho visto il percorso in macchina e devo dire che è sicuramente duro ma se viene corso a ritmi blandi non scarterei una volata tra una decina di corridori, se non di più, e li freire potrebbe esserci..........



il mondiale non può essere corso a ritmi blandi, l'Italia ha i migliori corridori al mondo, e non parlo solo di punte ma anche di gregari, quest'anno a Varese Bruseghin, Tonti e Tosatto hanno impresso un ritmo infernale a più di 100 chilometri dall'arrivo, con dei corridori di questa caratura nella nazionale azzurra Freire la volata non la vede neanche in cartolina, tanto più se consideri che Mendrisio è più duro di Varese come pendenze.

Valverde e Sanchez non possono far paura ai nostri, Cunego e Di Luca li hanno battuti in volata in diverse occasioni, se devo dare una mia impressione mi sembrano più forti, Damiano alla Amstel ha rifilato diverse biciclette di distacco a Valverde, al Lombardia ha staccato Sanchez in salita come se nulla fosse e poi in pianura ha guadagnato ancora... Di Luca poi non ne parliamo, abbiamo visto tutti di cosa è capace, ha già battuto Valverde a una Liegi e può farlo ancora. Se c'è uno spagnolo da temere comunque secondo me è Valverde, è l'unico che potrebbe essere all'altezza dei nostri.

E poi noi abbiamo il jolly Basso, che può fare un ritmo infernale in salita... se vuole vincere deve fare il vuoto, che non è semplicissimo in una corsa di un giorno, ma se non dovesse essere capitano può fare un ritmo insostenibile per molti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 16/11/2008 alle 22:50
E' proprio quando una squadra sembra imbattibile che è facile da capovolgere. Espana '08 insegna: sfaldati in pochi chilometri.
A Mendrisio l'importante sarà non schierare troppi capitani. Di Luca e Cunego potrebbero già bastare. Con un occhio di riguardo per il veronese, sicuramente l'uomo da battere insieme a Valverde.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/11/2008 alle 22:59
Originariamente inviato da Dreams

Con un occhio di riguardo per il veronese,


E per lo spoltorese*, uno dei più grandi interpreti delle corse di un giorno delle ultime 5-6 stagioni...

*(si dice così???)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/11/2008 alle 23:23
Originariamente inviato da babeuf

Valverde e Sanchez non possono far paura ai nostri, Cunego e Di Luca li hanno battuti in volata in diverse occasioni,

Ah, sì? E quando? E mi riferisco soprattutto a Di Luca.

se devo dare una mia impressione mi sembrano più forti, Damiano alla Amstel ha rifilato diverse biciclette di distacco a Valverde,

E quante ne ha rifilate Valverde a Cunego alla Liegi, (che era il vero obiettivo di entrambi)? Qualche migliaio?

al Lombardia ha staccato Sanchez in salita come se nulla fosse e poi in pianura ha guadagnato ancora...

Grazie al caxxo, Sanchez era fuori forma. Sarebbe come prendere in considerazione la San Sebastian di Cunego per giudicare le qualità del veronese... non avrebbe senso.

Di Luca poi non ne parliamo, abbiamo visto tutti di cosa è capace, ha già battuto Valverde a una Liegi e può farlo ancora.

Cogliendolo di sorpresa, perchè sennò non c'era storia: bis murciano al 101% (tris considerando il 2008).
E questo è il modo per battere Valverde: fregarlo con l'astuzia perchè Alejandro come visione tattica della corsa è uno scandalo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/11/2008 alle 23:38
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da babeuf

Valverde e Sanchez non possono far paura ai nostri, Cunego e Di Luca li hanno battuti in volata in diverse occasioni,

Ah, sì? E quando? E mi riferisco soprattutto a Di Luca.


al Giro dei paesi baschi nel 2005, e poi alla Liegi 2007 nel finale il Killer di spoltore è stato il più forte


se devo dare una mia impressione mi sembrano più forti, Damiano alla Amstel ha rifilato diverse biciclette di distacco a Valverde,

E quante ne ha rifilate Valverde a Cunego alla Liegi, (che era il vero obiettivo di entrambi)? Qualche migliaio?


Cunego alla Liegi era palesemente in giornata no, se vuoi un altro esempio in aprile Damiano ha battuto Valverde in una corsa spagnola 1.1 e poi al mondiale di varese ha regolato il velocista danese Breschel


al Lombardia ha staccato Sanchez in salita come se nulla fosse e poi in pianura ha guadagnato ancora...

Grazie al caxxo, Sanchez era fuori forma. Sarebbe come prendere in considerazione la San Sebastian di Cunego per giudicare le qualità del veronese... non avrebbe senso.


L'unico duello sanchez-cunego sulla strada è stato quello, all'olimpiade lo spagnolo ha vinto ma non c'erano nè Cunego, nè Di Luca, e Bettini non era al top... se no l'oro a Pechino lo vedeva in cartolina....


Di Luca poi non ne parliamo, abbiamo visto tutti di cosa è capace, ha già battuto Valverde a una Liegi e può farlo ancora.

Cogliendolo di sorpresa, perchè sennò non c'era storia: bis murciano al 101% (tris considerando il 2008).
E questo è il modo per battere Valverde: fregarlo con l'astuzia perchè Alejandro come visione tattica della corsa è uno scandalo.


hai detto due cose erratissime:

1) Danilo quel giorno a Liegi era il più forte, se era superiore Valverde poteva rispondere all'attacco di Schleck invece di rimanere a ruota.
2) Valverde è molto abile nella lettura della corsa (vedi liegi 2006, dove non rispose ai numerosi attacchi di Bettini e poi, evidentemente più fresco, lo regolò in volata)

Comunque tra Di Luca e Valverde c'è una differenza imbarazzante, Danilo ha un GT nel palmares vinto battendo un grande scalatore come Schleck e svariate classiche, Valverde "solo" 2 Liegi, san sebastiàn e una Freccia di importante. Ma poi, a parte i risultati, il modo coraggioso (e vincente) del Killer di affrontare le corse non ha paragoni nel ciclismo attuale, finita l'era Bettini è Danilo il faro delle classiche dal 2009 in poi.

Certo se poi interviene Torri allora Valverde diventa automaticamente più forte...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/11/2008 alle 23:58
Originariamente inviato da babeuf

al Giro dei paesi baschi nel 2005, e poi alla Liegi 2007 nel finale il Killer di spoltore è stato il più forte

Certo, come no... nelle favole.
E al Giro dei Paesi Baschi 2005 Valverde ha battuto Di Luca in volata due volte.

Cunego alla Liegi era palesemente in giornata no, se vuoi un altro esempio in aprile Damiano ha battuto Valverde in una corsa spagnola 1.1 e poi al mondiale di varese ha regolato il velocista danese Breschel

Addirittura Breschel... questo rinomato fenomeno delle volate.
Alla Clasica Primavera Valverde aveva tirato gli ultimi 5 km con Cunego a ruota... il risultato era scontato.


hai detto due cose erratissime:

1) Danilo quel giorno a Liegi era il più forte, se era superiore Valverde poteva rispondere all'attacco di Schleck invece di rimanere a ruota.

Babbeuf, ma perchè parli di una corsa che non hai visto? Già nel thread su Basso ti ho fatto notare una gravissima inesattezza sulla Liegi '07. Almeno guardati gli highlights prima di parlare, in internet ci sono.
Quel giorno Schleck partì poco dopo il Saint-Nicolas e l'unico sveglio ad accodarsi fu Di Luca. Tutti gli altri sottovalutarono l'importanza dell'azione che andò in portò e permise a Di Luca di portarsi a casa la Doyenne. Ma se tu avessi visto lo scatto di Valverde sulla Cote d'Ans per andare a riprendere i due davanti, non avresti dubbi su chi era il più forte... tutti gli altri da Bettini a Cunego, da Rebellin a Boogerd furono letteralmente sverniciati dal murciano che recuperò una dozzina di secondi al duo davanti in neanche un kilometro.

2) Valverde è molto abile nella lettura della corsa

Si è visto al Mondiale e anche alla Liegi '07 quanto è abile...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/11/2008 alle 12:05
Originariamente inviato da Lore_88

Babbeuf, ma perchè parli di una corsa che non hai visto? Già nel thread su Basso ti ho fatto notare una gravissima inesattezza sulla Liegi '07.


L'inesattezza è stata una svista, la corsa l'ho vista sia in diretta, sia sui video su internet.
Per rispondere a un attacco, anche in pianura, le gambe ci vogliono comunque, e quella rasoiata di Schleck fu impressionante, per un attimo ho avuto la sensazione che Danilo non potesse raggiungere la sua ruota. Valverde è rimasto in gruppo perchè in quel momento credeva fosse la cosa migliore da fare, e poi si è rivelata una scelta sbagliata. Nel finale ha fatto una grande azione, ma quando DAnilo ha visto che arrivava lo spagnolo ha semplicemente aumentato il ritmo ed è andato a vincere. Segno evidente che non era al gancio (se no non sarebbe partito).

Comunque tu ritieni che Valverde sia un corridore fortissimo ma scarso nella tattica di gara, io ritengo che sia un corridore fortissimo e intelligente in corsa, un grande avversario per i nostri, ma ritengo anche che Cunego e Di Luca sono migliori. E il palmares di Danilo senza passaporti biologici e Torri vari oggi sarebbe più corposo. Così come quello di Cunego, senza le fissazioni dei suoi ds e preparatori per le cronometro

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/03/2009 alle 12:26
Mendrisio 2009, REBELLIN SUL PERCORSO DEI MONDIALI

L'italiano Davide Rebellin ha visionato oggi il percorso della prova su strada dei prossimi Mondiali.
Il corridore ha dichiarato che si tratta di un tracciato decisamente impegnativo e interessante: una corsa che sarà molto dura e durante la quale occorrerà essere sempre presenti e attenti. Non ci sono possibilità di recupero e di conseguenza sarà indispensabile trovarsi sempre all'avanguardia della corsa.
"Il tracciato mi si addice date le mie caratteristiche. Penso e spero di poter essere protagonista. A livello di squadre: un occhio di riguardo sarà da riservare agli spagnoli".

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 17:58
BOONEN E CANCELLARA PROVANO I PERCORSI

Il belga Tom Boonen, capofila della Quick-Step, con i compagni di squadra Allan Davis e Maarten Wijnats, ha visionato stamane il percorso dei prossimi Mondiali di Mendrisio.
Nel primo pomeriggio, in una conferenza stampa tenutasi all'albergo Stazione di Mendrisio, il belga ha rilasciato le sue impressioni sul tracciato: "Trovo che sia un percorso veloce. La prima salita è dura ma breve, mentre la seconda salita, quella della Torrazza, potrebbe risultare decisiva alla distanza soprattutto negli ultimi 400 metri. Mi preparerò adeguatamente perché ritengo di poter essere protagonista."

In giornata si è pure allenato sui circuiti dei Mondiali lo svizzero Fabian Cancellara che stasera al Centro Mercato Coperto verrà insignito per la seconda volta del prestigioso premio Mendrisio d'Oro. Come noto, Cancellara non essendo in condizioni a causa di una caduta, non parteciperà alla Milano-Sanremo e questa forzata defezione procura enorme dispiacere al bernese.
Sul percorso della prova in linea del Mondiale queste le osservazioni di Cancellara: "E' un tracciato che mi si addice. Tortuoso, duro alla distanza. Fluido e veloce invece il percorso della cronometro. Dovrò valutare bene la situazione e cioè, dovrò decidere la strategia da adottare a questi Mondiali. Puntando tutto sulla cronometro potrei poi pagare almeno in parte lo sforzo per la corsa in linea. Speculare sulla cronometro mi tornerebbe a vantaggio per la gara principe, ma è pur sempre un rischio. Dovrò pensarci bene."

Fotografie delle ricognizioni: http://www.tipress.ch/mendrisio09/

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/06/2009 alle 20:07
Mendrisio, il Mondiale
che fa già tremare
Ballan, Di Luca, Basso, Cunego, Garzelli, Pozzato, Nibali e Visconti, accompagnati dal c.t. Ballerini, hanno pedalato oggi sul circuito che ospiterà la prova iridata il 27 settembre: la prima impressione è che sarà una gara durissima. Di Luca: "L'uomo da battere è uno solo, Valverde". Ballerini: "Temibile anche Sanchez". Tutti d'accordo invece: sarà sfida Italia-Spagna


MENDRISIO (Svizzera), 22 giugno 2009 - Il 27 settembre sarà un Mondiale durissimo. I numeri delle carte infatti parlano chiaro: 19 giri di un circuito di 13,8 km con un dislivello di 245 metri al giro, cioè 262,2 km e 4655 metri di ascesa totali. Partenza e arrivo nella zona degli impianti sportivi di Mendrisio.


L'altimetria del circuito delle prove in linea PRIMA SALITA — Dopo i primi 1.930 m i corridori affrontano la prima asperità con una salita di 1.600 m che nei primi 820 m attraversa il centro di Mendrisio fino ai piedi della salita dell'Acqua Fresca, uno strappo di 780 m con una pendenza media superiore al 10% e punte al 12. Qui si raggiunge il punto più alto del circuito posto ai 438 metri di Castel San Pietro, dove inizia l'unica discesa: 4.580 m tecnicamente difficili che portano alla quota più bassa del tracciato, i 250 metri di Balerna.

SECONDA SALITA — Dopo solo 1.420 m pianeggianti ecco la seconda asperità del circuito: la salita della Torrazza di Novazzano, teatro della sfida Mondiale del 1971 tra Felice Gimondi ed Eddy Merckx: 1.750 m di lunghezza con tratti di pendenza attorno al 10% per raggiungere quota 376 metri. Da questo trampolino di lancio i corridori si tuffano verso il traguardo affrontando prima una facile discesa di 800 m e poi il tratto finale pianeggiante di 1.810 m che da Genestrerio conduce all’arrivo.


BURRASCA — Circuito iridato sul quale oggi ha pedalato una quasi Nazionale. Con il c.t. Franco Ballerini a visionare il percorso si sono trovati in otto: l’iridato Alessandro Ballan, Ivan Basso, Damiano Cunego, Danilo Di Luca, Stefano Garzelli, Filippo Pozzato, Vincenzo Nibali e Giovanni Visconti. Danilo Di Luca, che per caratteristiche e carisma potrebbe essere il capitano della squadra, punta subito al cuore del problema: "Qui c’è solo un uomo da battere: Alejandro. E basta". Lo spagnolo Valverde, sempre che possa essere al via visto che è al centro di un controverso caso di doping, sarà "il" rivale. "Visto come è andata a finire negli ultimi anni mi auguro che sia ancora una sfida Italia-Spagna - spiega Ballerini -. Anche se c’è da dire che la burrasca di Varese potrebbe avere compattato gli spagnoli. Oltre a Valverde comunque dovremo fare attenzione a Samuel Sanchez che non a caso è campione olimpico". Poi il c.t. indica in Andy Schleck la possibile alternativa. Ivan Basso, invece, fa il nome di Fabian Cancellara come avversario temibile.


INSIDIA VENTO — Per ora Ballerini non parla di possibili tattiche di gara ("Lo faremo tra un mese") però s’informa bene sul vento perché "ad Hamilton stravolse la corsa. Sulla salita dura era contro, davanti si moriva e a ruota si chiacchierava. Il vento cambiò i valori in campo". Marco Vitali, l’ex pro’ ticinese che fa da cicerone, gli racconta che "qui 80 giorni su cento c’è vento. ma contrariamente a oggi che tira da nord, di solito arriva da sud. Quindi dalla cima della seconda salita all’arrivo è a favore".

nuovo capitano — Non ci sarà più la punta Bettini, ma neppure il regista Rebellin. "Il suo ruolo potrebbe essere ricoperto da Stefano Garzelli - spiega il c.t. - ma anche dallo stesso Bruseghin". Boonen, che ieri nonostante il no ricevuto dagli organizzatori del Tour de France alla tv fiamminga ha dichiarato di essere pressoché certo di essere al via, lo ha definito adatto alle sue possibilità. "O non ha visto il percorso, o era molto distratto", sibila Di Luca. "E anche per Freire la vedo molto difficile. Cosa posso fare io? Per essere al via devo essere al 110 per cento della condizione", gli fa eco con onestà Pippo Pozzato.

dal nostro inviato
Claudio Ghisalberti

(gazzetta.it)
--------------------------------------------------------------------------

faccio un solo nome per mendrisio: danilo di luca. se sarà quello del giro, non esistono avversari, sui percorsi medi/duri è il numero uno al mondo dopo il ritiro di bettini, abbiamo visto tutti a pinerolo e san martino di castrozza di cosa è capace.

l'unico "problema" che potrebbe sorgere al mondiale è quello delle strategie di gara, ma ho la massima fiducia in ballerini

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/06/2009 alle 20:27
Visconti e Pozzato

non si è detto essere un modniale troppo duro per corridori come loro? se lo è per freire troppo duro lo anche per loro

Piuttosto Di Luca Capitano, Cunego vice, Ballan e Pippo (se al massimo della forma) a fare da mezzepunte, importanti per inserirsi in fughe nel finale (visto lo spunto veloce), Basso per fare la corsa durissima magari con azioni a 5/6 giri dalla fine, Bruseghin luogotenente, e quattro bei gregari che saranno in forma in quel periodo e che potrebbero aiutarci a rendere la corsa durissima (Bosisio e Spezialetti nell'orbita Di Luca, più altri due)
ballerini è in grado di costruire la corsa su un uomo solo e di saper spendere benissimo tutte le freccie al proprio arco, quindi sono fiducioso visto il tris di questi anni

La squadra da battere sarà la solita SPagna, privarci di Valverde sarebbe un delitto, ma voiglio anche Contador e Sanchez al massimo della forma, sarebbe davvero molto divertente la sfida...e poi occhio ai soliti nomi, Evans, il blocco csc che potrebbe anche aiutarsi in corsa (i danesi sorensaen,fulgsang e breschel lo svizzero cancellara, i due schleck, il russo kolobnev, il tedesco voigt), Kirchen, Lovqvist, Martin
I nomi sono tanti.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/06/2009 alle 20:29
Originariamente inviato da babeuf
faccio un solo nome per mendrisio: danilo di luca. se sarà quello del giro, non esistono avversari, sui percorsi medi/duri è il numero uno al mondo dopo il ritiro di bettini, abbiamo visto tutti a pinerolo e san martino di castrozza di cosa è capace.

l'unico "problema" che potrebbe sorgere al mondiale è quello delle strategie di gara, ma ho la massima fiducia in ballerini


beh ma anche se menchov è quello del giro può vincere il mondiale....... anzi in qualche occassione ha battuto di luca in volata...........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 22/06/2009 alle 20:50
un diluca al top,su un percorso del genere è quasi imbattibile. Bisogna rispettare tutti ma l'unico al suo livello è valverde. Menchov non ha mai vinto una gara in linea e dopo il giro e il tour non penso possa resistere alti livelli a mendrisio
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/06/2009 alle 20:52
henkmovi è un clone di babeuf

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/06/2009 alle 21:08

Pozzato ha già corso tanto, il Tour dovrebbe essere l'ultimo obbiettivo della sua stagione. E il percorso è troppo duro per lui come per Freire.
Però gli azzurri li vedo male. Negli anni passati c'era Bettini, che con le sue vittorie metteva d'accordo tutti sul ruolo di capitano. Quest'anno francamente non vedo gerarchie ben definite: Di Luca non corre una classica da parecchio e per giunta negli ultimi anni dopo il Giro ha sempre messo su qualche chilo di troppo, Cunego è la solita incognita e Ballan non potrà più contare sull'effetto sorpresa.
Per me è la volta buona per l'Embatido, tattiche alla Tafazzi-Antequera permettendo. Mi spiace contraddire Babeuf, ma su un percorso del genere il numero uno dopo il ritiro di Bettini è lui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/06/2009 alle 21:16
Originariamente inviato da albe89
....Di Luca non corre una classica da parecchio e per giunta negli ultimi anni dopo il Giro ha sempre messo su qualche chilo di troppo....ma su un percorso del genere il numero uno dopo il ritiro di Bettini è lui.


1) mi devi dire quando oppure parli per sentito dire....
2) Danilo sono sicuro e lo ripeto che non hanno niente di meno di Bettini, anzi....Bettini nelle volate di gruppo era superiore, ma per il resto.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/06/2009 alle 21:35
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da albe89
....Di Luca non corre una classica da parecchio e per giunta negli ultimi anni dopo il Giro ha sempre messo su qualche chilo di troppo....ma su un percorso del genere il numero uno dopo il ritiro di Bettini è lui.


1) mi devi dire quando oppure parli per sentito dire....
2) Danilo sono sicuro e lo ripeto che non hanno niente di meno di Bettini, anzi....Bettini nelle volate di gruppo era superiore, ma per il resto.....


1) Numero di Bicisport del 2006. Bettini prova il percorso mondiale con Di Luca e Rebellin (se non ricordo male), il giornalista segnala che Di Luca ha qualche chilo di troppo. Lo scorso anno si disse la stessa cosa.
2) Nei grandi giri nessun dubbio. Ma nelle classiche il palmares è tutto a favore di Bettini.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/06/2009 alle 21:40
Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da albe89
....Di Luca non corre una classica da parecchio e per giunta negli ultimi anni dopo il Giro ha sempre messo su qualche chilo di troppo....ma su un percorso del genere il numero uno dopo il ritiro di Bettini è lui.


1) mi devi dire quando oppure parli per sentito dire....
2) Danilo sono sicuro e lo ripeto che non hanno niente di meno di Bettini, anzi....Bettini nelle volate di gruppo era superiore, ma per il resto.....


1) Numero di Bicisport del 2006. Bettini prova il percorso mondiale con Di Luca e Rebellin (se non ricordo male), il giornalista segnala che Di Luca ha qualche chilo di troppo. Lo scorso anno si disse la stessa cosa.
2) Nei grandi giri nessun dubbio. Ma nelle classiche il palmares è tutto a favore di Bettini.



caro albe89 ho capito(anzi sei super documentato....) ma il fatto è che non è vero, perchè non puoi vincere sul San Luca se sei pesanete, e poi in quel modo....
sulla seconda risposta sono d'accordo anche io con te, ma purtroppo in questi ultimi anni il palmares non è stato possibile ampliarlooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 22/06/2009 alle 21:43
il giro d'italia di Diluca parla da se, in quanto a cariSma non è inferiore a nessuno, nemmeno ad un grande come Bettini,il percorso è per lui e finalmente sa che può correre da capitano. Al mondiale sarà al top ne sono convinto,si può vincere o perdere ma se non dà garanzie lui non vedo chi le possa dare. In corse come la Milano sanremo o Fiandre Bettini era più forte ma nelle gare dure Diluca non ha niente da invidiare a nessuno : Liegi,Amstel,Lombardia,Freccia,Emilia,
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/06/2009 alle 21:49
Originariamente inviato da henkmovi

il giro d'italia di Diluca parla da se, in quanto a cariSma non è inferiore a nessuno, nemmeno ad un grande come Bettini,il percorso è per lui e finalmente sa che può correre da capitano. Al mondiale sarà al top ne sono convinto,si può vincere o perdere ma se non dà garanzie lui non vedo chi le possa dare. In corse come la Milano sanremo o Fiandre Bettini era più forte ma nelle gare dure Diluca non ha niente da invidiare a nessuno : Liegi,Amstel,Lombardia,Freccia,Emilia,


piccoli diluchiani crescono....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 22/06/2009 alle 22:33
Apprezzo le parole di Pozzato.
Poche storie, per Danilo questa potrebbe essere l'ultima occasione. Capitano in una squadra solida e con un percorso adattissimo a lui. Vedremo la forma di Cunego ad agosto, ma al massimo penso possa ambire al ruolo di seconda punta, insieme a Ballan (forse è un pelo troppo duro per lui). E chissà che non ci si possa ritrovare anche Rebellin...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/06/2009 alle 23:07
Originariamente inviato da albe89

nelle classiche il palmares è tutto a favore di Bettini.



contiamo il numero di classiche disputate?

(chiaro che nessuno vuole mettere in discussione il più grande corridore da corse di un giorno degli ultimi 15-20 anni, sia ben chiaro)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/06/2009 alle 23:10
Originariamente inviato da henkmovi

nelle gare dure Diluca non ha niente da invidiare a nessuno : Liegi,Amstel,Lombardia,Freccia



cosa che ovviamente grazie alle cavolate biologiche non ha potuto dimostrare negli ultimi 2 anni...

mi auguro 2 cose per questo finale di stagione, che di luca vinca a mendrisio e valverde primo nella classifica uci, sai come rosicano poi alle premiazioni gli idioti dell'uci?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 22/06/2009 alle 23:25
é vero negli ultimi due anni non ha potuto correre le gare a lui più congeniali ma ricordiamoci che lui è nato uomo da gare in linea e se è andato forte in una grande corsa a tappe come il giro non vedo perche non debba fare altrettanto bene al mondiale a lui più adatto, e poi alla cuneo pinerolo tappa simile ad una Liegi ha dominato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2009 alle 08:43
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da henkmovi

nelle gare dure Diluca non ha niente da invidiare a nessuno : Liegi,Amstel,Lombardia,Freccia



cosa che ovviamente grazie alle cavolate biologiche non ha potuto dimostrare negli ultimi 2 anni...

mi auguro 2 cose per questo finale di stagione, che di luca vinca a mendrisio e valverde primo nella classifica uci, sai come rosicano poi alle premiazioni gli idioti dell'uci?


Esiste ancora una classifica UCI ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/06/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da henkmovi

nelle gare dure Diluca non ha niente da invidiare a nessuno : Liegi,Amstel,Lombardia,Freccia



cosa che ovviamente grazie alle cavolate biologiche non ha potuto dimostrare negli ultimi 2 anni...

mi auguro 2 cose per questo finale di stagione, che di luca vinca a mendrisio e valverde primo nella classifica uci, sai come rosicano poi alle premiazioni gli idioti dell'uci?


Esiste ancora una classifica UCI ?


esiste una graduatoria con ridicole scale di punteggio, che assegna al tour down under più punti della roubaix e della sanremo.

valverde è primo davanti a contador e menchov, e vista la sua regolarità potrebbe vincerla. purtroppo la classifica uci è quella ufficiale, ovvio che se voglio vedere una classifica seria vado su cicloweb!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/06/2009 alle 13:54
E Di Luca ha detto che il circuito di Mendrisio si adatta perfettamente alle sue caratteristiche. "E' forse il percorso più duro degli ultimi dieci anni con una salita a soli due chilometri dal traguardo. Se ho la forma del Giro posso pensare di vestire la maglia iridata".
Le sue qualità nelle Classiche dure sono risapute, secondo me l'unico problema è tornare alla condizione dimostrata a maggio. Dovrà essere protagonista del calendario italiano di agosto-settembre per arrivare con le giuste convinzioni psico-fisiche all'appuntamento svizzero. Se riuscisse anche in questo ambizioso obiettivo entrerebbe di diritto nel Club dei Campioni di questo sport.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/06/2009 alle 20:10
Originariamente inviato da Bob Fats

Se riuscisse anche in questo ambizioso obiettivo entrerebbe di diritto nel Club dei Campioni di questo sport.



beh sta cosa "Club dei Campioni" è abbastanza soggettiva, per esempio per me già ne fà parte (e da un bel po')!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 56
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/06/2009 alle 21:39
Provato finalmente oggi. Sicuramente impegnativo ma probabilmente non durissimo. Le salite sono degli strappi secchi, ma non sono lunghe. Potrebbero essere determinanti le strade talvolta strette, le molte curve e la difficoltà della discesa da Castel San Pietro. La mia personale classifica dei mondiali più duri dice: 1) Sallanches 1980 2) Duitama 1995 3) Chambery 1989
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/07/2009 alle 15:52
a quanto dice il giornalista oggi ospite della rai (non ho ben capito chi è, non vorrei scrivere cazzate) i mangiaranocchie ne potranno portare solo 6 quest'anno..qualcuno conferma?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/07/2009 alle 16:17
Il giornalista in questione è Beppe Conti, inviato di Tuttosport.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/07/2009 alle 17:31
Originariamente inviato da Subsonico

a quanto dice il giornalista oggi ospite della rai (non ho ben capito chi è, non vorrei scrivere cazzate) i mangiaranocchie ne potranno portare solo 6 quest'anno..qualcuno conferma?


Sì,in base alla classifica per nazioni UCI, stilata sulla base dei punti ottenuti dai 10 migliori corridori di ogni nazione, la Francia si trova attualmente al 14° posto, e solo le prime dieci partecipano alla prova mondiale con 9 corridori (piu' riserve). Mancando solo poche gare la Francia non riuscira' comunque ad entrare nei 10. Quindi potra' iscrivere solo 6 corridori (piu' riserve).

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/07/2009 alle 21:42
A Mendrisio si lotta per il secondo posto !!!!!:

1) Fabian Cancellara
..................
..................
..................
..................
2) ?????????????
3) ?????????????

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/07/2009 alle 22:09
Chi saranno le dieci nazioni con nove iscritti ?
C'è la Svizzera tra le dieci ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/07/2009 alle 23:28
Originariamente inviato da nino58

Chi saranno le dieci nazioni con nove iscritti ?
C'è la Svizzera tra le dieci ?


Nell'ultimo aggiornamento (al 22 giugno) la Svizzera è proprio al 10° posto.

http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOFRAMES/Template3/layout.asp?MenuId=MTU2MzU&LangId=1&RankType=NATION&RankId=143

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/07/2009 alle 23:58
Comunque ho controllato e i francesi si salvano comunque: le prime 6 nazioni nell'europe tour hanno diritto a 9 corridori a varese. E i francesi attualmente son secondi, dietro l'italia.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/07/2009 alle 17:54
stavo guardando un pò la tappa in santa pace, ma poi senti certe cose.....e mi tocca riaccendere il computer e parlarne con voi.....mi fanno inca**are com bestie....tra i vari Bulbarelli(il migliore della compagnia), Cassani e Mura....

1) "Cunego deve preparare solo le classiche di primavera, potrebbe vincerle tutte" che cavolo ha fatto quest'anno????
dopo qualche minuto...."Cunego dovrebbe cambiare preparazione e puntare tutto sul Giro D'Italia per vincerlo"

2) "Cunego può vincere la Vuelta, molto adatta a lui, poche cronometro e tante salite" ancora ricordo le mazzate dell'anno scorso da certi Igor Anton, Mosquera, Leipheimer ecc.ecc

3) LA BOMBA DI CASSANI "Cunego può vincere il mondiale con una squadra tutta per lui" ma si come no, dopo questi grandi successi di inizio stagione.....TUTTI PER CUNEGO

4) si parla di Garzelli...."che ne pensi di Garzelli al mondiale?" risposta "ma sai....dovrebbe ritrovare le condizione del giro altrimenti....." ed io dico allora perchè Cunego in automatico, anche lui dovrebbe ritrovare la forma, quale forma???? ahhhh siiii quella della Coppi e Bartali dove le buscava pure da Evans, forse quella delle Ardenne o forse quella del Giro dove ha raggiunto il top?????

5) ed ora passiamo alle cavolate di Mura, che molti di voi definscono uno dei migliori, per quanto è ignorante non conosce neanche il percorso...."allora Gianni chi vedi bene per il mondiale Di Luca, Cunego????" risposta dell'ignorante di repubblica "ma Cunego sicuramente, poi Pozzato...."
Pozzato è un altro che sta dimostrando in questo Tour quanto sia forte, basta vedere gli arrivi adatti a lui.....solo contro Cunego poteva vincere!!!!

Dico solo una cosa....MALEDETTI GIORNALI E GIORNALISTI, TV E COMPAGNIA CANTANDO....le definisco come definisce Admin le televisioni di Berlusconi....

I RACCOMANDATI LASCIAMOLI A CASA

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/07/2009 alle 18:09
Cunego difficilmente potra' perdere questo mondiale, ma molto dipendera' anche da quanto DI Luca sara' disposto a lavorare per lui nella fasi importanti della corsa; cosi' Di Luca potra' anche dimostrare che non e' vero cio' che spesso si e' detto sul suo conto. ovvero che non e' disposto a lavorare per i capitani

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/07/2009 alle 19:02
Originariamente inviato da meriadoc

Cunego difficilmente potra' perdere questo mondiale, ma molto dipendera' anche da quanto DI Luca sara' disposto a lavorare per lui nella fasi importanti della corsa; cosi' Di Luca potra' anche dimostrare che non e' vero cio' che spesso si e' detto sul suo conto. ovvero che non e' disposto a lavorare per i capitani

Se succede , il clan Di Luca sviene..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 16/07/2009 alle 22:13
Diluca deve lavorare al mondiale per cunego nella maniera in cui al tour Contador deve lavorare per kloden,anzi visto che ci siamo al mondiale si potrebbe puntare tutto su Pietropolli
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5855072