Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali Mendrisio 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15  >>
Autore: Oggetto: Mondiali Mendrisio 2009

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/09/2009 alle 00:44
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Lore_88

Nel giro di un anno?
Freire è in costante declino da 5 anni a questa parte.

Non è da delirio pensare che abbia concentrato nel Mondiale il suo obiettivo principale: è quello che ha fatto anche negli ultimi 2 anni eppure non mi sembra abbia vinto. Tutt'altro: è stato un fantasma.

Inoltre c'è anche da dire che almeno nel '07 e nel '08 aveva dimostrato di avere una buona gamba alla Vuelta vincendo almeno una tappa in entrambe le occasioni. Quest'anno non ha fatto proprio nulla. Mediocrità assoluta.
Considerando che ha quasi 34 anni non ci vedo nulla di strano.


beh in questo declinio di 5 anni ha vinto la sanremo, la gand, alcune tappe al tour e una maglia verde e qualche altra tappa alla vuelta......

certo quello del 2004 è stato super soprattutto a verona, ma questo non vuol dire che non sia un corridore pericoloso, capace ancora di vincere un mondiale......


Mi sa che io e Lore abbiamo punti di vista un po' differenti su Freire, non ho molto da aggiungere a quello che scrive simone89.
Dici che agli ultimi Mondiali è stato un fantasma. Vero, in poche occasioni Freire si è visto davanti a tutti prima degli ultimi 200 metri. L'anno scorso a Varese avrebbe potuto tranquillamente vincere se non fosse stato per la trappola di Bettini. E comunque per essere un corridore che punta esclusivamente sul Mondiale qualcosina ha fatto. Oltre alle vittorie di prestigio già ricordate da simone, ci metterei anche la Sanremo più selettiva degli ultimi anni corsa da protagonista assoluto. Senza quello scatto di Cancellara chissà come sarebbe finita, io un'idea ce l'ho.
Quest'anno ha perso l'inizio della stagione per infortunio, poi effettivamente fra Tour e Vuelta non ha combinato granchè.
Vedremo, sarà la strada a darci delle risposte.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2009 alle 09:02
Io continuo a pensare che sia un Mondiale troppo duro per Freire. Solo l'Oscarito versione 2004 potrebbe vincere a Mendrisio e quel corridore ormai non c'è più.
Se arriva allo sprint lo spagnolo (e mi pare fantascienza) allora c'è anche EBH e fra i due non c'è storia.

Mah... io non vedo come possa Freire giocarsi questo Mondiale... poi magari sarò smentito...


Ps: ma nessuno parla di un ragazzotto olandese che l'anno scorso fece 10° a Varese? Quest'anno pare nettamente più forte e il percorso gli si addice di più... chissà...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/09/2009 alle 09:06
Dipende se il ginocchio si è sistemato a dovere, corrono anche solo in 6 e sono un pò svantaggiati, vedo bene anche Boom.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/09/2009 alle 09:20
Io me ne prendo tre che non sono proprio king soldatino e d'artagnan.
Per me non si scappa da Cancellara-Valverde-Cunego (al che se dovesse vincere me faccio prete e vi aspetto alle mie messe)

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/09/2009 alle 10:32
Originariamente inviato da Lore_88

Io continuo a pensare che sia un Mondiale troppo duro per Freire. Solo l'Oscarito versione 2004 potrebbe vincere a Mendrisio e quel corridore ormai non c'è più.
Se arriva allo sprint lo spagnolo (e mi pare fantascienza) allora c'è anche EBH e fra i due non c'è storia.



E sul fatto che il percorso sia troppo duro per Freire siamo d'accordo. Ma siccome le edizioni passate dei Mondiali dimostrano che a fare la differenza è l'andamento della corsa, per me può benissimo rientrare in gioco se il gruppo dormirà fino a due giri dalla fine.
Allo sprint dopo 250 km Oscarito per me resta il naturale favorito. EBH va tenuto d'occhio perchè è un fenomeno assoluto, però è giovane e di corse così lunghe e impegnative non ne ha fatte poi tantissime.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/09/2009 alle 14:52
intanto cavendish si chiama ufficialmente fuori. Correrà Stannard. Pensarci prima no, eh?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/09/2009 alle 16:53
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da rizz23

E potevano evitarselo direi...


E perchè? Mica stiamo parlando di un criminale.

Comunque questa notizia l'ho letta un pò di tempo fa e c'era scritto che l'albergo era stato prenotato a gennaio, prima dello scoppio del caso Valverde.


http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-09-2009/cambiato-anche-volo-madrid-ginevra-501380053125.shtml

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/09/2009 alle 18:24
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da Subsonico

apprendo dal sito dell'UCI che il sudafrica sarà al via col solo Robert Jay Thompson.


Mah, potevano schierare, credo, 6 corridori. E partecipano con 1 solo!?
Alla fine, visto alcune defaillance, in quanti partiranno?


Oggi la Gazzetta ne indicava 5/6 per il Sudafrica, se ricordo bene.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2009

  postato il 27/09/2009 alle 20:16
Gli italiani hanno corso bene, mentre gli spagnoli hanno corso malissimo andando ha tirare in testa al gruppo, quando avevano in fuga il corridore vincente.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  12    13    14    15  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1225531