Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gazzetta dello Sport
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Gazzetta dello Sport

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/09/2008 alle 11:47
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da vintage

io sono del parere che oggi il ciclismo meritava la prima pagina perchè ieri si è andati oltre il gesto atletico, a me è dispiaciuto vedere in prima pagina in grande il derby in prima pagina.... purtroppo comandano i soldi.... scusate ma io il calcio non lo sopporto!


Io ieri ho fatto una figuraccia, sono entrato in edicola, ho preso la Gazzetta, ma appena ho visto l'esiguo riquadro dedicato a Ballan l'ho riposta... l'edicolante mi ha preso per pazzo, ho salutato e me ne sono uscito abbastanza contrariato...
Amen.


hai fatto bene..e' quello che avrei fatto anch'io se mai mi fosse venuta in mente la malsana idea di poterla comprare

 

____________________
Indovinello:"E' Composto da 6 lettere..inizia con C..finisce con O e non ha problemi di doping.."

ALEXANDRE VINOKOUROV:"Sbatto la porta e me ne vado. Il ciclismo - ha detto - e' un'ottima orchestra con un pessimo direttore'.'Quando e' stata creata l'Astana ci e' stato detto che non ci volevano in Europa'..Il ciclismo NON E' PIU' SPORCO di altri sport.Il TENNIS e il CALCIO?.. E' stato detto che non vanNo toccati.."
Con VinoKoUrOv fino alla FINE..o TUTTI o NESSUNO!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 30/09/2008 alle 12:01
@ ForzaInter: sì, hai ragione tu, il Tour conta tanto come una corsetta di parrocchia, all'Alpe d'Huez c'erano solo le mogli dei corridori e pochi altri. Fissati pure sui numeri, ma quando difendi chi antepone le telenovele del calciomercato a un evento sportivo effettivo, di quella portata poi, non so più se è il caso di andare avanti a discutere.

@ Antonello64: idem come sopra. Tanto sono anni che non ci troviamo d'accordo. Però mi chiedo: ma questa tua difesa dei media dalle accuse di chi vede il ciclismo defraudato dello spazio che si merita per praticanti, appassionati, etc. a cosa è dovuta? A volte sembri quasi un detrattore del ciclismo. Ma sicuramente mi sbaglio.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/09/2008 alle 12:35
ragazzi,son passati quei tempi.mi duole dirlo.ma e' cosi'.
L'ultimo a bucare schermi e giornali era Pantani.ora il nostro sport e' in innegabile declino.e lo spettacolo di Varese sembra essere un rigurgito.
Lo spazio che da la Gazzetta non e' per nulla scandaloso,rispetto a questi tempi.
scandaloso,perche' ipocrtita nelle origini della decisione,e' il non spazio del corriere dello sport...ma perche' vi ostinate a denigrare la Gazzetta quando c'e' un giornale sportivo,sottolineo sportivo,che da' solo l'ordine d'arrivo delle tappe alla vuelta e stop?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/09/2008 alle 15:05
Originariamente inviato da Frank VDB
@ Antonello64: idem come sopra. Tanto sono anni che non ci troviamo d'accordo. Però mi chiedo: ma questa tua difesa dei media dalle accuse di chi vede il ciclismo defraudato dello spazio che si merita per praticanti, appassionati, etc. a cosa è dovuta? A volte sembri quasi un detrattore del ciclismo. Ma sicuramente mi sbaglio.



e difatti ti sbagli.
Semplicemente io trovo esagerato questo vittimismo che c'è in tutti i tifosi del ciclismo.
Siamo i più belli, siamo i più bravi, siamo i più buoni, però non ci danno il nostro spazio perchè ci sono i cattivoni che tramano alle nostre spalle.
Ma dai! basta un minimo di analisi serena per capire che una teoria del genere non sta nè in cielo nè in terra.
Poi se qualcuno vuol continuare a crederlo, per carità, è liberissimo di farlo.

P.S. a proposito delle televisioni che impongono quel che gli pare ai telespettatori, ci sono numerose prove concrete che dimostrano l'esatto contrario: programmi strapubblicizzati che fanno flop e vengono cancellati, altri che invece raggiungono ascolti altissimi pur senza che nessuno li avesse propagandati.
Sono convinto che quando si fanno questi discorsi, bisogna mettere tutto sul piatto della bilancia se si vuol cercare di capire qualcosa.
Poi è chiaro che se qualcuno tiene conto solo di quello che gli pare o che gli piace, giungerà ai risultati che vuole lui, ma non mi pare questo il modo di intraprendere una discussione costruttiva.

P.P.S. a differenza di parecchi forumisti, io ho vissuto il periodo del monopolio RAI e mi ricordo benissimo come il calcio venisse trattato alla stregua degli altri sport, se non in qualche caso addirittura peggio.
Nonostante ciò il pallone nell'interesse degli sportivi era di gran lunga quello che occupava lo spazio maggiore: forse non come oggi, ma quasi.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 30/09/2008 alle 18:43
Mi sembra esagerato parlare anche di vittimismo dei tifosi di ciclismo.
La Gazzetta è di fatto il quotidiano sportivo che da più spazio al ciclismo, però non si può negare che negli ultimi anni, che sono stati i più bui per il ciclismo, poteva sostenere di più il movimento e salvare il salvabile (che non vuol dire assolutamente tacere sulle questioni di doping, anzi!) e invece questo non l'ha fatto.
E io non penso che sia successo perchè la Gazzetta si è adeguata al fatto che l'interesse della gente nel ciclismo sia diminuito; c'è stato un cambiamento di direzione, che poi nomn ha fatto altro che aggravare la situazione.
Con l'ascendente che ha la Gazzetta sugli sportivi, se voleva, poteva senza dubbio sostenere un movimento che ha rischiato o sta rischiando di implodere.

Io vorrei che ritorni la passione in quelle persone che amavano il ciclismo, ma che hanno perso l'interesse negli ultimi anni tragici; io non pretendo assolutamente che ci siano le grandi masse a seguire il ciclismo, Anzi, nel periodo del Giro a Mediaset ricordo con estremo fastidio la marea di decerebrati che girava con i cartelli "Quaranta vinci il Giro d'Italia".

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/09/2008 alle 22:45
Originariamente inviato da vintage

io sono del parere che oggi il ciclismo meritava la prima pagina perchè ieri si è andati oltre il gesto atletico, a me è dispiaciuto vedere in prima pagina in grande il derby in prima pagina.... purtroppo comandano i soldi.... scusate ma io il calcio non lo sopporto!


O.T. rileggendo il mio post noto un pessimo italiano pieno di ripetizioni!! ero proprio in*****to con la gazza ieri!!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/09/2008 alle 22:58
ahahaha...grande Marco vintage!!!!

bello sto ultimo post!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2008 alle 00:09
ma a proposito di bettini?
qlc giorno del mondiale nn scrissero che avrebbe corso nel team di saronni?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 01/10/2008 alle 02:46
Vado un attimo OT. Oggi "La Stampa", quotidiano delle mie terre che cmq ha sempre dedicato un certo spazio al ciclismo, dopo due giorni dal trionfo di Ballan, già nn lo "cagava" + di striscio. Solo un trafiletto x i 20 mesi di Riccò... Mah!!!

Sarà proprio vero allora quello che mi stanno insegnando all'università, che sono + le notizie negative ad attrarre i gusti della gente... Il problema è che così si fa una non completa/errata informazione...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/10/2008 alle 13:29
Originariamente inviato da Zanarkelly

Non puoi negare però che l'interesse della gente in uno sport piuttosto che in un altro è anche e soprattutto "pilotato" dai giornali.
E allora la Gazzetta che non da spazio al ciclismo, se non per gettargli addosso fango a causa del doping (e perchè non dovrebbe farlo, poi?), toglie sicuramente l'interesse in uno sport che è sempre stato popolare.
Sono convinto che, se volesse, la Gazzetta potrebbe "salvare" il ciclismo con una campagna che valorizzasse quanto di buono c'è nel movimento e facesse informazione, piuttosto che disinformazione, anche sul tema doping, e invece non lo fa.



Ottimo post, concordo su tutto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/10/2008 alle 13:33
Ormai la Gazzetta dello Sport non è più un giornale, è paragonabile per livello di cultura sportiva che contiene ai giornaletti che distribuiscono nelle metropolitane gratuitamente oppure alle riviste di gossip tipo Novella 2000, Gente, Chi o roba del genere che neanche conosco. Non definitelo un giornale sportivo perchè non esiste, in Italia attualmente non abbiamo un giornale sportivo semplicemente perchè non esiste cultura sportiva in Italia e quindi nessuno si preoccupa di diffonderla, ma l'unico scopo è far quadrare i bilanci.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da Frank VDB

@ ForzaInter: sì, hai ragione tu, il Tour conta tanto come una corsetta di parrocchia, all'Alpe d'Huez c'erano solo le mogli dei corridori e pochi altri. Fissati pure sui numeri, ma quando difendi chi antepone le telenovele del calciomercato a un evento sportivo effettivo, di quella portata poi, non so più se è il caso di andare avanti a discutere.


Magari parlo perche' al tour ci sono andato una decina di volte..
Il Tour non è una corsetta , contraddivo solo il fatto fosse il terzo avvenimento planetario.. che non è..
Poi il fantomatico 1000000 di spettatori dell'Alpe d'Huez 2004 ( tra l'altro non certo l'edizione con piu' spettatori..)
nel 1997 ci ho messo 4 ore per scendere da Courchevel(per fare 18 km..)
Per questo ti dico che il 1000000 di spettatori sono una balla colossale
Escludendo le Fiandre (che non è neanche tutto il belgio) , dimmi un paese dove il ciclismo è lo sport nazionale ? Nemmeno in Francia , dove è stato fino agli anni 90 , ormai calcio e rugby lo sopravanzano
Concordo con te che la Gazzetta del Dopo Cannavo' è notevolmente peggiorata , esiguo numero di pagine reale (quelle di adesso sono quasi metà di quelle di una volta) , meno articoli e piu' foto , titoloni ecc ecc (anchio ho avuto la tentazione di non prenderla piu')
Tra l'altro nella gazzetta il calcio non lo leggo quasi (le televisioni dicono gia' abbastanza) , invece sugli altri sport ci sono ancora articoli interessanti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/10/2008 alle 18:52
Originariamente inviato da antonello64

dai dati Auditel di ieri:
GP di formula 1, 7 milioni
Mondiale di ciclismo, 1 milione e 700mila
MotoGP, 1 milione e 300 mila alle 7 di mattina, 1 milione e mezzo in replica, in contemporanea con la formula 1


La questione degli ascolti non sta in piedi, l'Isola dei Famosi ha ottimi ascolti eppure è un pessimo programma... però bombardano la gente di pubblicità (perchè di bombardamento si tratta), fanno credere che sia un programma interessante, gli dedicano ampi spazi in tv (che schifo) ed ecco che gli ascolti salgono.

Il ciclismo è trattato una schifezza, a ogni occasione buona si parla di doping, doping e solo doping, l'aspetto sportivo del ciclismo lo conoscono in pochi (tra cui noi), la gente conosce solo il doping.


Con queste cifre qui ci si lamenta che la Gazzetta non ha dato almeno mezza prima pagina al ciclismo?
Ma siamo seri: gliene ha dato anche troppo.


Affermazione impresentabile, davvero non ho parole.

Se poi si vuole che, siccome si è appassionati di ciclismo, un giornale sportivo dedichi non so quante pagine a questa disciplina, beh, la soluzione è una sola: comprarsi la testata giornalistica e fare il giornale come si preferisce.


non c'entra niente, in qualsiasi paese democratico se un corridore di ciclismo vince il mondiale il titolone è automatico, se Boonen avesse vinto in Belgio sarebbero arrivati i titoloni enormi, se Chavanel avesse vinto in Francia l'Èquipe avrebbe avuto spazio solo per lui (e stiamo parlando di paesi dove comunque il calcio è molto seguito). Ma qui siamo in Italia, la parola d'ordine è "demolire gli sport che non siano calcio", ed ecco i risultati: titolone sul derby (roba ridicola rispetto al mondiale di ciclismo), Vale Rossi e Ale Ballan relegati ai titoletti.

Che sfigati noi italiani appassionati di sport.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/10/2008 alle 19:22
che la gazzetta sia peggiorata posso essere anche d'accordo.
ma che getti fango sul ciclismo....e dai.....
basta vedere qual'e'il 3d piu' lungo di cicloweb per rendersi conto che il ciclismo ha problemi in tal senso. cosa deve fare la gazzetta,mettera la testa sotto la sabbia?
e poi,non mi sembra che crocefigga nessuno,visto che su Basso tende ad alimentare l'attesa sul suo rientro,con servizi su come e quando si allena.per fare un esempio.e' gettare fango questo?mah....
a mio modesto avviso esagerate, in buona fede magari, ma esagerate...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2008 alle 20:39
Originariamente inviato da babeuf
La questione degli ascolti non sta in piedi, l'Isola dei Famosi ha ottimi ascolti eppure è un pessimo programma... però bombardano la gente di pubblicità (perchè di bombardamento si tratta), fanno credere che sia un programma interessante, gli dedicano ampi spazi in tv (che schifo) ed ecco che gli ascolti salgono.

Il ciclismo è trattato una schifezza, a ogni occasione buona si parla di doping, doping e solo doping, l'aspetto sportivo del ciclismo lo conoscono in pochi (tra cui noi), la gente conosce solo il doping.


e in base a che cosa il ciclismo dovrebbe avere i titoloni in prima pagina, visto che il gradimento della gente non conta?
Per grazia ricevuta o perchè piace a te?


Affermazione impresentabile, davvero non ho parole.


per fortuna


non c'entra niente, in qualsiasi paese democratico se un corridore di ciclismo vince il mondiale il titolone è automatico, se Boonen avesse vinto in Belgio sarebbero arrivati i titoloni enormi, se Chavanel avesse vinto in Francia l'Èquipe avrebbe avuto spazio solo per lui (e stiamo parlando di paesi dove comunque il calcio è molto seguito). Ma qui siamo in Italia, la parola d'ordine è "demolire gli sport che non siano calcio", ed ecco i risultati: titolone sul derby (roba ridicola rispetto al mondiale di ciclismo), Vale Rossi e Ale Ballan relegati ai titoletti.

Che sfigati noi italiani appassionati di sport.


amico caro, forse non sai che la democrazia la fanno i numeri.
Uno sport è importante se la gente lo segue, altrimenti non lo è: il resto son chiacchiere.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/10/2008 alle 20:42
Originariamente inviato da antonello64

Uno sport è importante se la gente lo segue, altrimenti non lo è: il resto son chiacchiere.


Uno sport è seguito se adeguatamente promosso a livello mediatico, il resto son chiacchiere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2008 alle 20:46
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da antonello64

Uno sport è importante se la gente lo segue, altrimenti non lo è: il resto son chiacchiere.


Uno sport è seguito se adeguatamente promosso a livello mediatico, il resto son chiacchiere.


allora è chiaro che sul tutto il globo terracqueo, tranne gli USA, si son messi d'accordo per pompare il calcio, visto che è lo sport più seguito praticamente dovunque.

E ci vuoi fare, rassegnati: tutto il mondo complotta contro di te.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/10/2008 alle 08:39
Originariamente inviato da antonello64

allora è chiaro che sul tutto il globo terracqueo, tranne gli USA, si son messi d'accordo per pompare il calcio, visto che è lo sport più seguito praticamente dovunque.


questo è tutto da dimostrare.

Il calcio è molto seguito ovunque, questo è vero.

ma il monopolio esiste solo in Italia.

negli altri paesi il calcio è seguito, ma quando c'è da lasciare spazio ad altri sport si lascia eccome.

In Italia ciò non è ammesso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/10/2008 alle 14:28
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da antonello64

allora è chiaro che sul tutto il globo terracqueo, tranne gli USA, si son messi d'accordo per pompare il calcio, visto che è lo sport più seguito praticamente dovunque.


questo è tutto da dimostrare.

Il calcio è molto seguito ovunque, questo è vero.

ma il monopolio esiste solo in Italia.

negli altri paesi il calcio è seguito, ma quando c'è da lasciare spazio ad altri sport si lascia eccome.

In Italia ciò non è ammesso.


fatti un giretto in Spagna, Francia, Regno Unito, Germania ecc.ecc. prima di sparar sentenze.
In America Latina e Africa penso sia inutile.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/10/2008 alle 14:30
Originariamente inviato da babeuf

questo è tutto da dimostrare.


tutto da dimostrare cosa?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/10/2008 alle 16:04
Barzellette sulla gazzetta

Originariamente inviato da arcipen

Chi e' arrivato quinto al mondiale?

MILANO, 3 ottobre 2008 - La Csc ha sospeso con effetto immediato Franck Schleck. Il corridore lussemburghese ha ammesso di aver versato, nel marzo 2006, circa 7000 euro a Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo ritenuto il fulcro della rete internazionale di doping, al centro dell'Operacion Puerto. "Schleck ha tenuto un comportamento irreponsabile anche nei confronti della squadra», ha detto il team manager Bjarne Riis motivando il provvedimento.
Il corridore 28enne, che mercoledì è stato ascoltato dall'Agenzia antidoping lussemburghese, ha sempre negato il ricorso a sostanze dopanti o a pratiche proibite. Inoltre, ha sempre dichiarato di non aver mai incontrato personalmente il dottor Fuentes. Schleck, fratello del più giovane Andy, quest'anno in maglia gialla al Tour e 5° al Mondiale di Varese vinto da Ballan, ha sostenuto però di aver richiesto a Fuentes solo dei consigli sulla preparazione, senza mai aver assunto sostanze dopanti. In attesa, dunque, che il comitato antidoping del Lussemburgo decida il da farsi, la Csc ha raccolto anche la disponibilità del diretto interessato a dare un campione del suo Dna alle autorità preposte per dimostrare la sua innocenza.
LA DIFESA - "Le prove che Frank Schleck fornisce a sua difesa - si legge in un comunicato della Csc - sono: non ci sono ulteriori transazioni sull conto bancario svizzero; i suoi valori ematici non mostrano tracce di alcuna alterazione, manipolazione o altro che potrebbe suggerire l'uso di sostanze illegali; non ci sono elementi negli incartamenti dell'Operacion Puerto che coinvolgano in qualche modo il corridore".
Che Schleck sia ormai nel mirino dell'antidoping è evidente: proprio durante il Tour, fu fermata la macchina del padre per una perquisizione, andata però a vuoto; e, a Varese, c'è stato perfino un blitz dei Nas nell'alberto che ospitava Frank ed Andy.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/10/2008 alle 17:05
Ma questi non sanno nemmeno leggere gli ordini d'arrivo!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/10/2008 alle 17:10
No no, gli ordini d'arrivo li sanno leggere, sono solo indietro di un anno!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/10/2008 alle 20:49
Originariamente inviato da rizz23

Barzellette sulla gazzetta

Originariamente inviato da arcipen

Chi e' arrivato quinto al mondiale?

MILANO, 3 ottobre 2008 - La Csc ha sospeso con effetto immediato Franck Schleck. Il corridore lussemburghese ha ammesso di aver versato, nel marzo 2006, circa 7000 euro a Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo ritenuto il fulcro della rete internazionale di doping, al centro dell'Operacion Puerto. "Schleck ha tenuto un comportamento irreponsabile anche nei confronti della squadra», ha detto il team manager Bjarne Riis motivando il provvedimento.
Il corridore 28enne, che mercoledì è stato ascoltato dall'Agenzia antidoping lussemburghese, ha sempre negato il ricorso a sostanze dopanti o a pratiche proibite. Inoltre, ha sempre dichiarato di non aver mai incontrato personalmente il dottor Fuentes. Schleck, fratello del più giovane Andy, quest'anno in maglia gialla al Tour e 5° al Mondiale di Varese vinto da Ballan, ha sostenuto


Dovrebbero aver letto Cicloweb...
han sistemato...
meglio tardi che mai.

MILANO, 3 ottobre 2008 - La Csc ha sospeso con effetto immediato Frank Schleck. Il corridore lussemburghese ha ammesso di aver versato, nel marzo 2006, circa 7000 euro a Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo ritenuto il fulcro della rete internazionale di doping, al centro dell'Operacion Puerto. "Schleck ha tenuto un comportamento irreponsabile anche nei confronti della squadra», ha detto il team manager Bjarne Riis motivando il provvedimento.
Il corridore 28enne, che mercoledì è stato ascoltato dall'Agenzia antidoping lussemburghese, ha sempre negato il ricorso a sostanze dopanti o a pratiche proibite. Inoltre, ha sempre dichiarato di non aver mai incontrato personalmente il dottor Fuentes. Schleck, fratello del più giovane Andy, quest'anno in maglia gialla al Tour, ha sostenuto però di aver richiesto a Fuentes solo dei consigli sulla preparazione, senza mai aver assunto sostanze dopanti. In attesa, dunque, che il comitato antidoping del Lussemburgo decida il da farsi, la Csc ha raccolto anche la disponibilità del diretto interessato a dare un campione del suo Dna alle autorità preposte per dimostrare la sua innocenza.
LA DIFESA - "Le prove che Frank Schleck fornisce a sua difesa - si legge in un comunicato della Csc - sono: non ci sono ulteriori transazioni sull conto bancario svizzero; i suoi valori ematici non mostrano tracce di alcuna alterazione, manipolazione o altro che potrebbe suggerire l'uso di sostanze illegali; non ci sono elementi negli incartamenti dell'Operacion Puerto che coinvolgano in qualche modo il corridore".
Che Schleck sia ormai nel mirino dell'antidoping è evidente: proprio durante il Tour, fu fermata la macchina del padre per una perquisizione, andata però a vuoto; e, a Varese, c'è stato perfino un blitz dei Nas nell'albergo che ospitava Frank ed Andy.
gasport



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/10/2008 alle 12:17
( windpress.it)
Ma che è MERAVIBRA, un nuovo toy x signora?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/11/2008 alle 10:16
Le iniziative di Cicloweb trovano spazio sul maggior quotidiano sportivo nazionale.
Bel colpo Grassi,sempre più avanti.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/11/2008 alle 16:52
mmmmm...mi sono perso qualcosa?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 21/11/2008 alle 17:03
Nella pagina del ciclismo c'era un riquadro in cui si parlava della lista dei disoccupati e dei loro curriculum fatta proprio da Cicloweb.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/11/2008 alle 17:13
Grazie Silvy!
Cacchio, la rosea la prendo sempre, anche quando è 'inutile' ...ho toppato proprio il giorno che valeva la pena comprarla!
Come al solito, Cicloweb rulez!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/11/2008 alle 18:46
Originariamente inviato da Abajia

Grazie Silvy!
Cacchio, la rosea la prendo sempre, anche quando è 'inutile' ...ho toppato proprio il giorno che valeva la pena comprarla!
Come al solito, Cicloweb rulez!


la puoi leggere domani su internet, nella sezione "archivio"

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/11/2008 alle 14:32
Per chi se l'è perso ecco l'articolo apparso sulla gazza di ieri:


(21 novembre 2008) Gazzetta dello Sport

Vuoi trovare un ingaggio? Metti il curriculum online


(ci.sco.) Crisi significa anche tanti corridori ancora alla ricerca di un ingaggio: tra gli italiani (una cinquantina) segnaliamo Alberto Ongarato e Fabio Sacchi, storici «vagoni» del treno di Petacchi, Raffaele Ferrara (riserva azzurra nel 2006) e Dario Cataldo, vincitore del Giro d' Italia baby 2006 (quest' ultimo potrebbe andare alla Lpr). E allora bisogna cercare strade nuove per trovare squadra: una la offre il sito www.cicloweb.it, che ha pubblicato un elenco di corridori senza squadra con la possibilità di inserire il curriculum e l' annuncio: «Sei un ciclista in cerca in contratto e non sei nella lista? Sei un manager e vuoi dei contatti con i procuratori? Sei un procuratore e vuoi aggiungere o togliere un tuo assistito? Manda una mail». Qualche curriculum è già in rete: il primo è stato quello del namibiano-irlandese Dan Craven, 25 anni. E' fatto a regola d' arte: dati personali, risultati ottenuti, obiettivi, referenze. Chissà se sarà anche il primo a trovare squadra.

Scognamiglio Ciro

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/11/2008 alle 08:22


L'avevo letto anch'io!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/12/2008 alle 15:32
son 3/4 gg che scrivono pagine from canarie dove armnstrong e contador pare si ignorino. son già qs stufo di sentirne parlare
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/12/2008 alle 08:49
Originariamente inviato da sceriffo

son 3/4 gg che scrivono pagine from canarie dove armnstrong e contador pare si ignorino. son già qs stufo di sentirne parlare

RITIRO ULTIMO GIORNO A TENERIFE
E Armstrong conquista pure il vulcano Teide
Il texano arriva a 2.300 metri
Contador debutta in Sicilia?

DAL NOSTRO INVIATO
LUIGI PERNA TENERIFE (Spagna) dNon poteva andarsene senza aver conquistato anche il Teide, la montagna più alta della Spagna con i suoi 3.718 metri. Lance Armstrong è arrivato fin dove la strada lascia il posto alla teleferica che porta i turisti sopra le nuvole, e lì ha piazzato la sua bandierina tra gli scorci lunari del vulcano, a 2.300 metri d'altitudine. Era l'ultimo giorno utile per farlo, prima che finisse il raduno dell'Astana a Tenerife. E il sette volte vincitore del Tour era d'accordo con Leipheimer di attaccare la cima, nonostante questi siano solo i primi mattoni della sua nuova carriera.
Lavoro duro Così una normale giornata di allenamento (previste circa 3 ore) si è trasformata in un'altra uscita memorabile (oltre 4 ore), appena dopo le scintille di venerdì sulla salita di Masca. «Si sono allenati più duramente di quanto mi aspettassi», dice il team manager Johan Bruyneel. Questa volta il compagno-rivale Alberto Contador non era della partita. Lo spagnolo, re di Tour-Giro-Vuelta, si sta ancora riprendendo dopo l'operazione al setto nasale e si è allenato con un altro gruppo (circa 3 ore), festeggiando poi i suoi 26 anni.
Dal ministro Domani tornerà a Madrid e due giorni dopo volerà in Kazakistan — con Leipheimer, Klöden, Popovych e Bruyneel — per conoscere il presidente Nazarbayev. Il debutto non è ancora fissato (dopo l'annullamento della Valenciana) e Contador sta pensando di correre in Italia. L'ipotesi era il Giro di Sardegna, anch'esso in dubbio, perciò chissà che alla fine non scelga il Giro di Sicilia. Mentre Armstrong — che a Tenerife era seguito dal chiropratico Gianluca Carretta — tornerà negli Usa, dove dovrebbe partecipare ad una convention per la lotta al cancro ad Atlanta. Si ritroveranno nel raduno di Santa Rosa (California) dall'1 al 10 febbraio. E allora sapremo davvero che cosa aspettarci al Giro e al Tour.
Lance Armstrong, 37 anni, in cima al Teide REUTERS
gazzetta d sport 7 dic
---
Anche oggi ci han dato dentro con Armnstrong&Contador
Meno male che il raduno è finito , sennò andavano avanti ad aeternum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2008 alle 17:09


D'accordissimo con Sceriffo. In questi tre- quattro giorni abbiamo avuto sulla Gazzetta dello sport, che tra l'altro compro apposta per il ciclismo( non resisto nemmeno un giorno senza leggere le pagine del nostro magnifico sport......), una vera e propria "abbuffata" sul duo Armstrong- Contador, neanche fossero solo loro a fare dei raduni, a fare le prime prove e test su distanze abbastanza impegnative. Meno male che c'è stato "l'intermezzo" dedicato al nostro Ivan Basso, sempre più punto di riferimento, anche mediatico, di un ciclismo che tuttavia, al di là del duello già preventivato tra l'americano e il leader della Liquigas( di cui, statene certi e anche giustamente, si riempiranno a fiumi pagine di tutti i giornali.....) avrà altre bellissime ed interessanti storie da raccontare. Giusto per parlarne: il tentativo mai nascosto di un ritrovato Damiano Cunego di riscattarsi nelle gare a tappe, quindi di inserisi al prossimo Giro nel duello Basso- Armstrong. La rabbia agonistica di un talento puro come Filippo Pozzato( continuo a dire che lo stile e la potenza in bici sono forse paragonabili a un certo Gianni Bugno) che finalmente vorrà conquistare una grande classica tra Gand, Fiandre e Roubaix. I duelli attesi negli sprint tra Petacchi e Bennati e aggiungerei un Danilo Di Luca che non intende invidiare proprio nulla ai "mediatici" Basso e Cunego. Insomma, potremmo continuare e sono convinto che "la rosa" dedicherà molto spazio a tutte quelle storie, anche umane, che solo il ciclismo può regalare. Ma che non si dia moltissimo spazio al "robot" americano....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/12/2008 alle 10:07
Adesso basta!!!!

Bisogna protestare! Armstrong non ha ancora fatto una gara e la gazzeta dello sport che dovrebbe tutelare il ciclismo, il ciclismo italiano, il nostro vivaio ....

nell'ultima settimana si registrano:
6 articoli sull'americano
2 su basso.

E gli altri?

Bennati, Pellizotti e Nibali? Non erano i ritiro?
Ballan è ancora Campione del Mondo?
Cunego e Di Luca?
Visconti... Pozzato.

Niente!!!

Mandandiamo ognuno di noi una protesta al Direttore della Gazzetta oppure al responsabile del ciclismo (anzi ad un suo superiore).

E' uno scandalo.

ps.
Scusate lo sfogo.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/12/2008 alle 12:40
Originariamente inviato da Paz&Caz

Adesso basta!!!!
[omissis e' il post sopra]

in alternativa invitare formalmente i giornalisti della gazzetta a leggere qs forum.( a meno che già non lo facciano )

 

[Modificato il 08/12/2008 alle 13:05 by pedalando]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/12/2008 alle 06:46
Come si dice? Portano acqua al loro mulino!

Il movimento ha ricominciato a "muoversi" sulla spinta del rientro di Armstrong, con la certezza che arriveranno soldi e occasioni di contatto e affari. Sulla scia del ritorno dell'americano, ci sono industriali se pur piccoli che vogliono sponsorizzare squadre di ciclismo giovanile, organizzare incontri e manifestazioni lungo il percorso, si respira aria nuova e grande voglia di sfide e spettacolo.
Almeno nella mia zona, e credo che al nord l'evento mediatico sia più sentito.
Credo che Zomegnan si aspettasse tutto questo, lo abbia programmato e gestito nei dettagli. Gli articoli su Armstrong e la Astana danno certo fastidio, ma hanno il loro perchè.
Poi tanto spazio a Basso, a me fa piacere e non è difficile capire perchè, ma agli altri ciclisti italiani, credo che non faccia piacere per niente invece.
Anche gli altri sono stati in ritiro eppure non ce n'è traccia sulla Gazzetta.
Io continuo a credere che Armstrong non terminerà il Giro, se potrà andare anche al Tour. E se Contador soccomberà sotto la schiacciante presenza di Lance, da leader diventerà gregario!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/12/2008 alle 15:44
Originariamente inviato da sceriffo

son 3/4 gg che scrivono pagine from canarie dove armnstrong e contador pare si ignorino. son già qs stufo di sentirne parlare

Colpo di scena e singolare protesta alla vigila del vernissage. I posti in prima fila riservati al campione del mondo Alessandro Ballan ed all’argento di Varese Damiano Cunego, resteranno vuoti. Un trevigiano ed un veronese, elementi di spicco nel panorama ciclistico internazionale diserteranno la prestigiosa passerella veneziana.
A rappresentare la Lampre, uno dei due team Pro Tour italiani (l’altro è la Liquigas), ci sarà solamente Marzio Bruseghin, il corridore che “sussurra agli asini” salito sul gradino più basso del podio dietro Contador e Riccò nell’edizione 2008 per soli 2” sul veneziano Franco Pellizotti. Il popolarissimo campione di Vittorio Veneto si presenterà alla Fenice senza Beppe Saronni, ma accompagnato dal direttore sportivo Fabrizio Bontempi e l’addetto stampa del team della famiglia Galbusera.
“Mi spiace tanto - argomenta l’iridato Ballan che comunque il 9 maggio debutterà al Giro -, ma la squadra ci ha lasciato liberi dall’impegno della Fenice. Sarà il solo Bruseghin a rappresentarci. Se riuscirò guarderò tutto dalla tivù. Perché? Non lo so, meglio lo chiediate a Saronni”.
Pare che alla base della clamorosa protesta ci si l’eccessiva attenzione rivolta dalla Gazzetta dello Sport che notoriamente organizza il Giro, ai rientranti Lance Armstrong ed Ivan Basso. La strategia mediatica adottata dalla “rosea” che ha già inquadrato il Giro del Centenario nella super sfida Basso-Armstrong non sarebbe affatto piaciuta al team manager della Lampre, l’ex iridato Goodwood 1982 e vincitore del Giro del 1979 Beppe Saronni che da parte sua lamenta il totale disinteresse nei confronti dei suoi campioni.

da Il Gazzettino
a firma di Massimo Bolognini
( tuttobiciweb.it )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/12/2008 alle 01:02
Uno pensa: un limite ce l'avrà anche lui a..........
No, riesce sempre a superarsi.
L'uomo oggetto del più colossale, gratuito, ingiustificato pompaggio mediatico mai abbattutosi sul ciclismo (2004), fa le bizze, fa i capricci: non gli va proprio che adesso i media si interessino a chi porta sponsor, interesse ecc.
Il top: lui e Saronni, Dio li fa poi li accoppia.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/12/2008 alle 01:08
secondo me Cunego in questa storia c'entra ben poco: mi sembra tutta farina del sacco di Saronni, stando almeno a quello che ha detto Ballan.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/12/2008 alle 14:05
Zomegnan era nero, durante l'intervista ieri ha lanciato frecciatine...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/12/2008 alle 17:13
Mi auguro che finalmente la famiglia Galbusera si accorga del basso livello dirigenziale della propria squadra da quando è guidato da Saronni e scende sempre più verso lo zero.
Purtroppo a subire le sua scarse capacità ci sono Cunego e Ballan che sono mancati ieri davanti al loro pubblico e che avevano diritto al loro spazio essendo il primo il vincitore di una recente edizione ed il secondo il Campione Mondiale.

Di cosa ha paura Saronni?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/12/2008 alle 20:52
"Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?"

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/12/2008 alle 21:57
Originariamente inviato da antonello64

secondo me Cunego in questa storia c'entra ben poco: mi sembra tutta farina del sacco di Saronni, stando almeno a quello che ha detto Ballan.


E si, ma Cunego faceva e diceva cavolate con Martinelli, ora fa e dice cavolate con Saronni...un po' di merito glielo darei

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7032719