Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gazzetta dello Sport
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  10    11    12    13    14  >>
Autore: Oggetto: Gazzetta dello Sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2010 alle 17:48
Originariamente inviato da pitoro

Sulla Gazza di oggi si parla del portabandiera olimpico (al maschile), Manuela Di Centa

Lo posto qui, e non nel 3D dei giornalisti BRA, perché mi sembra che la sciatteria e la superficialità della Gazza sia generalizzata e ai massimi storici. Magari con l'arrivo del nuovo direttore almeno a queste cose staranno più attenti


Per la cronaca il pezzo è firmato da Massimo Lopes Pegna e si trova a pagina 27.

Mamma mia che criticoni
Ovviamente si è sbagliato

Massimo Lopes Pegna è il corrispondente fisso della Gazzetta in America , scrive di tutti gli avvenimenti che si svolgono negli States. Ed è uno dei migliori giornalisti della Gazzetta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/02/2010 alle 00:51
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da pitoro

Sulla Gazza di oggi si parla del portabandiera olimpico (al maschile), Manuela Di Centa

Lo posto qui, e non nel 3D dei giornalisti BRA, perché mi sembra che la sciatteria e la superficialità della Gazza sia generalizzata e ai massimi storici. Magari con l'arrivo del nuovo direttore almeno a queste cose staranno più attenti


Per la cronaca il pezzo è firmato da Massimo Lopes Pegna e si trova a pagina 27.

Mamma mia che criticoni
Ovviamente si è sbagliato

Massimo Lopes Pegna è il corrispondente fisso della Gazzetta in America , scrive di tutti gli avvenimenti che si svolgono negli States. Ed è uno dei migliori giornalisti della Gazzetta


Uno può sbagliare, certo. Anche se un errore così a un ragazzino costa il contratto, a un senatore tre birre con i colleghi.

La cosa merita di essere sottolineata perché anche in questo caso hanno sbagliato in molti: l'estensore dell'articolo, il redattore che ha passato il pezzo, il caporedattore o il caposervizio che ha chiuso la pagina.
Quindi è il sistema nel suo complesso che fa acqua.

In più stiamo parlando di gente che in una sala stampa (quando ci mette piede) cammina a tre metri da terra, pretende il tavolo migliore e guarda con malcelata aria di sufficienza chi scrive su giornali locali, riviste specializzate o webmagazine. Nessuno sconto simpatia, quindi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/02/2010 alle 08:08
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da pitoro

Sulla Gazza di oggi si parla del portabandiera olimpico (al maschile), Manuela Di Centa

Lo posto qui, e non nel 3D dei giornalisti BRA, perché mi sembra che la sciatteria e la superficialità della Gazza sia generalizzata e ai massimi storici. Magari con l'arrivo del nuovo direttore almeno a queste cose staranno più attenti


Per la cronaca il pezzo è firmato da Massimo Lopes Pegna e si trova a pagina 27.

Mamma mia che criticoni
Ovviamente si è sbagliato

Massimo Lopes Pegna è il corrispondente fisso della Gazzetta in America , scrive di tutti gli avvenimenti che si svolgono negli States. Ed è uno dei migliori giornalisti della Gazzetta


Chissà gli altri.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 17/02/2010 alle 13:57
La gazzetta ormai è diventata illeggibile. Penosa

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/02/2010 alle 17:53
Originariamente inviato da nino58

Chissà gli altri.

Immagino tu la legga tutti i giorni per fare queste critiche ?
Io lo faccio
Vero non è piu' quella della gestione Cannavo' (ma era impossibile fare meglio)
Soprattutto la parte calcistica è peggiorata ma gli altri sport , non direi proprio
Il ciclismo ha sempre la sua bella paginetta (sul corriere dello sport o tuttosport ne dubito ?). Le interviste ai vari corridori , il giorno dopo vengono puntualmente stracopiate dai siti internet
Poi criticare Lopes Pegna.. (o Oriani) Basta leggere qualche articolo sul NFl , NBA o Major league , ti vien voglia di seguire quelle discipline

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/02/2010 alle 18:28
Originariamente inviato da forzainter

Le interviste ai vari corridori , il giorno dopo vengono puntualmente stracopiate dai siti internet


Immagino tu non ti riferisca al sito sul cui forum stai scrivendo...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/02/2010 alle 18:36
Bè, Pepp, non penso che qualcuno possa credere che ieri si è pubblicata una cosa copiata dalla Gazzetta cartacea di oggi, tanto per dire l'ultima...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/02/2010 alle 18:44
Originariamente inviato da pepp

Originariamente inviato da forzainter

Le interviste ai vari corridori , il giorno dopo vengono puntualmente stracopiate dai siti internet


Immagino tu non ti riferisca al sito sul cui forum stai scrivendo...

parlavo dei siti stranieri

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/02/2010 alle 18:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bè, Pepp, non penso che qualcuno possa credere che ieri si è pubblicata una cosa copiata dalla Gazzetta cartacea di oggi, tanto per dire l'ultima...

Tra l'altro completamente differente da quella della Gazzetta


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/02/2010 alle 20:13
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da nino58

Chissà gli altri.

Immagino tu la legga tutti i giorni per fare queste critiche ?
Io lo faccio
Vero non è piu' quella della gestione Cannavo' (ma era impossibile fare meglio)
Soprattutto la parte calcistica è peggiorata ma gli altri sport , non direi proprio
Il ciclismo ha sempre la sua bella paginetta (sul corriere dello sport o tuttosport ne dubito ?). Le interviste ai vari corridori , il giorno dopo vengono puntualmente stracopiate dai siti internet
Poi criticare Lopes Pegna.. (o Oriani) Basta leggere qualche articolo sul NFl , NBA o Major league , ti vien voglia di seguire quelle discipline


L'ho letta tutti i giorni (e comprata assai spesso)fino al 5 giugno 1999.
Adesso faccio riferimento a quello che dicono gli amici.
Se è vero che è stato scambiato Giorgio con Manuela Di Centa riconfermo ogni virgola di quello che ho detto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2010 alle 07:53
beh anche su questo punto mi trovo d'accordo con nino58. Anche se non lo compro il giornale lo leggo abbastanza volentieri scroccandolo amabilmente al piano terra da mio padre che lo compra quasi tutti i giorni. Di certo è l'unico giornale sportivo che dedica adeguato spazio al ciclismo e questo è già un motivo decisivo per spingermi alla lettura. Però in effetti rispetto a qualche anno fa per questo giornale il verbo "leggere" sta diventando un pò esagerato. Non tanto perchè gli articoli siano scritti male o ci sia una impaginazione sgradevole o per difetti intrinseci alle capacità professionali di chi vi lavora. Piuttosto per una questione più generale. Mi accorgo che ormai in una decina di minuti (se non saltassi le pagine del calcio effettivamente il tempo sarebbe circa il doppio) esaurisco il piacere della scoperta e della curiosità che spingono a soffermarsi sugli articoli di un giornale. Rispetto a una decina di anni fa è diventata una specie di lettura - fast-food o fast read...questo credo che sia dovuto al fatto che ci sia stato un deciso impoverimento nel fornire notizie tecniche specifiche.
Faccio l'esempio della pagina del ciclismo. Anni fa quando in giornata c'era una corsa, che fosse la ruta del sol o la tre valli varesine o la settimana lombarda quasi mai mancava un non piccolo riquadro con l'altimetria, i dati delle salite, gli orari di partenza e arrivo, ma a volte anche una cartina con la planimetria, guida sufficente anche per chi volesse andare a seguire direttamente la corsa stessa. L'articolo riguardava la corsa del giorno o quella del giorno prima, che in questo modo veniva valorizzata. Ora invece questi approfondimenti sull'attualità delle competizioni ci sono in occasione dei grandissimi eventi come Giro e Tour, altrimenti magari anche per classiche importanti c'è un minimo riquadro e poi tutta la pagina per una intervista che se fosse pubblicata un mese prima o un mese dopo non cambierebbe niente. In questo modo accadono due cose secondo me: 1) "svapora" il peso dell'attualità, nel senso che si ha l'impressione che contino davvero quei due-tre appuntamenti nella stagione e tutto il resto, divertentissime classiche o brevi corse a tappe di grande fascino comprese, è un insipido contorno 2) si concentra l'attenzione su quei 10-15 importanti corridori solitamente oggetto delle interviste o degli approfondimenti così che quando mancano loro il lettore mediamente interessato non sa più chi seguire e chi aspettare.
L'attualità propone degli spunti sempre diversi, per lo meno anche come pungolo alla conoscenza di volti nuovi, ma anche corse diverse con altimetrie differenti...quante salite, valli e località ho "scoperto" ad esempio grazie al grafico della Gazzetta che tappa per tappa metteva il percorso di un Trofeo dello Scalatore, piuttosto che del Giro del Trentino o del Giro di Svizzera...
Se viene sfumata l'attualità vengono stinti molti colori vivi nell'inevitabile tono generalizzante delle interviste a largo raggio a questo o a quel corridore. Opinioni personali naturalmente, ma io mi spiego così questa mia "lettura" sempre più sfocata e superficiale.

Ultima annotazione: se non vi ricordate male non so fino a quanto tempo fa l'ultima pagina del giornale era dedicata 1)ad un grosso riquadro con le previsioni del tempo con commento particolareggiato del giorno e del giorno dopo - e senza internet chissà quante volte era quasi d'obbligo uscendo in bici passare al bar per dare un occhio a quell'ultima pagina, era una cosa che in un giornale dedicato più agli sportivi e meno agli impiegati ci stava molto bene; 2) allo specchietto con i programmi televisivi con un chiaro elenco degli eventi sportivi con rispettivi orari di trasmissione della giornata - guida di immediata consultazione e utilissima, tra l'altro le programmazioni dei canali nazionali avrebbero un vincolo in più da rispettare invece di spiazzare spesso e volentieri gli appassionati con cambi di orario per gli sport "minori" che fanno crollare immediatamente gli indici di ascolto... -
Al posto di questo, tre-quattro pagine di gossip: ma se adeguare ai tempi perfino in un giornale sportivo significa abituare alla chiacchiera, dovrebbe essere un segno che la società si sta sedentarizzando assai. Io però non lo credo.

 

[Modificato il 18/02/2010 alle 08:08 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2010 alle 13:36
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da nino58

Chissà gli altri.

Immagino tu la legga tutti i giorni per fare queste critiche ?
Io lo faccio
Vero non è piu' quella della gestione Cannavo' (ma era impossibile fare meglio)
Soprattutto la parte calcistica è peggiorata ma gli altri sport , non direi proprio
Il ciclismo ha sempre la sua bella paginetta (sul corriere dello sport o tuttosport ne dubito ?). Le interviste ai vari corridori , il giorno dopo vengono puntualmente stracopiate dai siti internet
Poi criticare Lopes Pegna.. (o Oriani) Basta leggere qualche articolo sul NFl , NBA o Major league , ti vien voglia di seguire quelle discipline


L'ho letta tutti i giorni (e comprata assai spesso)fino al 5 giugno 1999..


E pensare che c'è chi ancora esalta Cannavò....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2010 alle 16:30
scusate ragazzi, stamattina credo proprio di avere presa una clamorosa cantonata!!!
sarà che quando iniziano le pagine di notizie varie ormai chiudo il giornale....ma la mezza pagina di previsioni del tempo e quella con gli sport del giorno non sono affatto sparite dalla rosea...eppure son sicura che ad un certo punto le avevano tolte, almeno le previsioni del tempo!
pardon
se qualche pietoso moderatore potesse cancellare la relativa parte del mio post di stamattina mi farebbe un favore....

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 18/02/2010 alle 16:55
Per chiudere il discorso basta leggere a pag 45 in basso, sulla Gazzetta di oggi. C'è scritto tiratura 410 mila copie. Due anni eravamo sulle 600 mila se ricordo bene. Un tracollo e anche l'idea che il giornale a più di uno non paice.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/02/2010 alle 17:12
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

E pensare che c'è chi ancora esalta Cannavò....

Andava talmente male la Gazzetta con lui , che c'e' stato per 20 anni.. da allora han cambiato gia' 3-4 direttori
Adesso fa la meta' delle copie di quando lui era direttore
Senza contare il resto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/02/2010 alle 17:16
Originariamente inviato da nino58
L'ho letta tutti i giorni (e comprata assai spesso)fino al 5 giugno 1999.
Adesso faccio riferimento a quello che dicono gli amici.
Se è vero che è stato scambiato Giorgio con Manuela Di Centa riconfermo ogni virgola di quello che ho detto.

Da allora è sicuramente peggiorata pero' rispetto agli altri giornali è nettamente superiore
Senza leggerla , come fai a dare dei giudizi ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/02/2010 alle 17:27
Fratello nerazzurro,
concordo con te sul giudizio rispetto a Tuttosport e Corriere dello Sport, riconfermo sulla Gazzetta pur non leggendola.
Ripeto, mi fido del giudizio degli amici che la leggono.
E quindi non la compro.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/02/2010 alle 16:50
Io, ultimamente, la leggo al mattino, in compagnia del caffé americano, prima di andare al lavoro, in uno dei bar che trovo sulla strada.
Difficilmente la compro ma, se voglio avere notizie fresche, è l'unico quotidiano che garantisce una paginetta anche nei periodi invernali.
Mi piace lo stile di Pastonesi, non sopporto, ultimamente, il battage pubblicitario alla vendita del libro su Ballerini, lo considero uno sfruttamento economico delle disgrazie altrui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/04/2010 alle 18:50
http://www.gazzetta.it/primapagina/

Vi prego, ditemi che non leggete anche voi BALOTELLO D'ULIVO


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 02/04/2010 alle 19:13
Se quella del “Balotello all’Ulivo” e un “culatello del piatto di primizie del giornalismo svanitello” la contorsione lessicale della versione web della Gazza sulla negatività di Vania Rossi (che mi rende raggiante!), è da trapezisti del "non voglio dirvi la verità perché il mio padrone farebbe la figura del cogli.one".

Pessimo giornale e se l’Italia è sportivamente un insulto, la colpa principale sta su quelle pagine.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 02/04/2010 alle 21:23
Premesso che la Gazza ha perso una montagna di lettori, ed all’uopo i dati sono raggelanti (per loro, non certo per gli sportivi), dopo la vergogna sulla Rossi, ho visto sulla “online” che c’è l’ennesimo resoconto-scusa per parlare della “Tragedia del ciclismo” appiccicata ai muri. Credono di acquistare lettori in questo modo?
Giornale sempre più “marchettaro” e senz’anima sportiva.
Lo spazio dedicato al ciclismo, impiegato in maniera a dir poco contestabile: o le loro corse (e questo lo ha sempre fatto e, ci sta pure, anche se è un disservizio), o la Tragedia (pura servitù) o il doping (pura ipocrisia, alla luce della trattazione sul versante unico del ciclismo e mai un’indagine che vada a scovare le pecche del cosiddetto governo dello sport). Mai che sorga una tangibile prova di giornalismo su quello che evidenziano le corse, sui talenti, sui problemi enormi di questo sport che sono mostruosamente diversi dalle alchimie.
Ne vendono ancora troppi di giornali, devono arrivare a 40-50.000 copie, ovvero ai numeri di una malattia sotto controllo.
Qualche rincitrullito dalla metastasi rosea dirà: “ma gli altri fogli sportivi fanno peggio”. Certo, ma gli altri per la matematica sono poca cosa, quindi un danno relativo e, paradossalmente, sull’extraciclismo, sono pure meno presenti a servire l'aroma-volto del caffè “Berluscao Meravigliao”.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/04/2010 alle 09:46
Ho potuto lasciare BS quando ho trovato un mensile che mi piaceva di più, ma sul fronte quotidiani non conosco nessun giornale sportivo che possa darmi di meglio rispetto alla Gazzetta.
Voi ne conoscete?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/04/2010 alle 18:31
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs426.ash1/23588_10150152657930694_591635693_11915632_970566_n.jpg

Ma quanto li amo?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/04/2010 alle 18:33
ahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/04/2010 alle 18:39
Chissà che faticaccia a trovare l'immagine della vittoria di oggi di Mattia! Avranno dovuto tagliare quella della Lombarda in modo che non si vedessero i rivali che non sono presenti ai paesi baschi...
W la Gazzetta ahahah

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/04/2010 alle 18:41
http://www.lalanternadelpopolo.it/Ciclismo%20-%20Campioni%20Pierino%20Gavazzi.jpg


peccato che non han messo questa di Pierino Gavazzi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/04/2010 alle 21:21
Originariamente inviato da rizz23

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs426.ash1/23588_10150152657930694_591635693_11915632_970566_n.jpg

Ma quanto li amo?



io giuro la mattina non perdo il titolo di primapagina sparato a 9 colonne.
se sei depresso sicuro ti tiri un colpo.
ps. mi piacerebbe conoscere e stringere la mano a chi li scrive ste titoli

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/04/2010 alle 01:32

Beh, chiunque sia il geniaccio che ha dato vita a questa magata, tutto si può dire, tranne che manchi di inventiva: chapeau!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/04/2010 alle 14:39
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_7201.jsp

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2010 alle 14:48
Originariamente inviato da Admin

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_7201.jsp



Arezzo-Montecatini : ah, ah, ah.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/04/2010 alle 07:15
Nel sondaggio degli ultimi 30 anni hanno dimenticato 2007, 2008 e soprattutto il Giro del Centenario

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/04/2010 alle 08:21
che strano che la prima incontrastata sia La Cavalese Montecampione...tra l'altro con maggioranza assoluta..

ah Marco!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/05/2010 alle 03:57

Curioso come, sulle pagine della Gazzetta cartacea, in odore di Giro, il bistrattato ciclismo diventi (riporto alla lettera) "lo sport più popolare", quando, nel resto dell'anno, è proprio la carta igienica rosa il primo giornale a prendere a calcioni gli sfigati pedalatori.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/05/2010 alle 08:48
Originariamente inviato da Abajia


, è proprio la carta igienica rosa il primo giornale a prendere a calcioni gli sfigati pedalatori.



prendere a calcioni gli sfigati pedalatori e' raccontare in un trafiletto di due colonne la spledida tappa della presolana in cui ci fu l'attacco fraticida di Simoni a Cunego.la tappa che concluse di fatto il giro..
questo e' un insulto ad un evento visto comunque da quei 4-5 milioni di telespettatori il giorno prima.e di sicuro quel giornale non era la gazzetta..ogni tanto, secondo me,perdiamo contatto dalla realta'.senza offesa eh..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 09/05/2010 alle 11:31
In un titolo della Gazzetta di un mese fa circa ho letto un titolo che così recitava:
Iaquinta non ce l'ha fa
Ecco io dico: ma si può?
Lo so che la notizia è vecchia e non parla di ciclismo, però mi pare inaccettabile che un giornalista scriva una roba (che non può essere definita altrimenti) del genere e che nessuno corregga il suo errore.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/05/2010 alle 12:35
Originariamente inviato da barrylyndon

prendere a calcioni gli sfigati pedalatori e' raccontare in un trafiletto di due colonne la spledida tappa della presolana in cui ci fu l'attacco fraticida di Simoni a Cunego.la tappa che concluse di fatto il giro..
questo e' un insulto ad un evento visto comunque da quei 4-5 milioni di telespettatori il giorno prima.e di sicuro quel giornale non era la gazzetta..ogni tanto, secondo me,perdiamo contatto dalla realta'.senza offesa eh..


Barry, ma che c'entra?
Le corse "di casa", e il Giro in modo molto particolare, anche perché, in ogni caso, garantisce ritorni d'immagine ed economici esponenzialmente superiori ad un Giro del Piemonte, per dire, sono sempre, o quasi, trattate coi guanti sulle pagine della Gazzetta dello Sport.
Tu hai citato un episodio avvenuto sulle strade del Giro, dunque la tua "rivendicazione" non sussiste.
Anzi, direi che, in un certo senso, confermi la mia tesi.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/05/2010 alle 12:38
Originariamente inviato da Frank

In un titolo della Gazzetta di un mese fa circa ho letto un titolo che così recitava:
Iaquinta non ce l'ha fa
Ecco io dico: ma si può?
Lo so che la notizia è vecchia e non parla di ciclismo, però mi pare inaccettabile che un giornalista scriva una roba (che non può essere definita altrimenti) del genere e che nessuno corregga il suo errore.


Ma magari il titolo originario voleva essere "Iaquinta non ce l'ha"

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/05/2010 alle 13:02
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da barrylyndon

prendere a calcioni gli sfigati pedalatori e' raccontare in un trafiletto di due colonne la spledida tappa della presolana in cui ci fu l'attacco fraticida di Simoni a Cunego.la tappa che concluse di fatto il giro..
questo e' un insulto ad un evento visto comunque da quei 4-5 milioni di telespettatori il giorno prima.e di sicuro quel giornale non era la gazzetta..ogni tanto, secondo me,perdiamo contatto dalla realta'.senza offesa eh..


Barry, ma che c'entra?
Le corse "di casa", e il Giro in modo molto particolare, anche perché, in ogni caso, garantisce ritorni d'immagine ed economici esponenzialmente superiori ad un Giro del Piemonte, per dire, sono sempre, o quasi, trattate coi guanti sulle pagine della Gazzetta dello Sport.
Tu hai citato un episodio avvenuto sulle strade del Giro, dunque la tua "rivendicazione" non sussiste.
Anzi, direi che, in un certo senso, confermi la mia tesi.


non vi seguo..la Gazzetta e' l'unico giornale sportivo che segue regolarmente il ciclismo.dato oggettivo.dato soggettivo,bene o male?ognuno ha una sua opinione.ma demonizzara l'unico quotidiano che costantemente dedica uno spazio al nostro sport preferito proprio non riesco a comprenderlo.certo ogni tanto scrive c.....e..ma del resto quelle sfuggono..anche ai migliori di tanto in tanto.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/05/2010 alle 13:31

La Gazzetta dedica al ciclismo spazi come nessun altro quotidiano italiano, certo, ma di cosa si parla, spesso e volentieri? e in quali termini?
Io, difatti, non ho scritto che, Giro a parte, il ciclismo viene dimenticato.
Anzi, direi che, per i termini in cui se ne parla, sarebbe preferibile che venisse dimenticato, pensa un po'.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/05/2010 alle 20:42
Originariamente inviato da Abajia


La Gazzetta dedica al ciclismo spazi come nessun altro quotidiano italiano, certo, ma di cosa si parla, spesso e volentieri? e in quali termini?
Io, difatti, non ho scritto che, Giro a parte, il ciclismo viene dimenticato.
Anzi, direi che, per i termini in cui se ne parla, sarebbe preferibile che venisse dimenticato, pensa un po'.


sicuramente se il ciclismo fosse raccontato come auspicano molti ciclowebbisti.beh senza offesa.il seguito del ciclismo sarebbe molto basso.
la politica dello struzzo non e' redditizia.se una notizia e' certa va data.che possa piacere o meno..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 13/05/2010 alle 09:58
Grande "Orrore" in prima pagina della rosea di oggi !!!!!!!!!!!!!!

Nella didascalia della foto di Nibali dicesi che ha sostituito
all'ultimo momento POZZATO !!!!!!!!!!


Anche il titolista sarà stato "pozzato" (buttato in un pozzo.....)

Troppi festeggiamenti????

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2010 alle 10:10
Tra l'altro l'errore è molto più grave visto il motivo per cui Nibali ha dovuto sostituire Pellizotti: a volte basta una caxxata del genere per dar fastidio a chi non c'entra, in questo caso Pozzato.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/06/2010 alle 10:34
Tennis IN PRIMO PIANO
La Schiavone torna e va ko
Ma spinge forte l'Italia di Lippi

(ah beh allora...)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/06/2010 alle 12:31
Originariamente inviato da rizz23

Tennis IN PRIMO PIANO
La Schiavone torna e va ko
Ma spinge forte l'Italia di Lippi

(ah beh allora...)

chi ( che cosa ?) spinge forte l'italia di lippi?
oppure è lei, l'italia di lippi , che si spinge forte?
o la schiavone ( e qui mi domando che razzo c'entra! )

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/06/2010 alle 12:59
E' la Schiavone, che dopo aver vinto il RG è uscita al primo turno a Eastbourne (e fin qui non c'erano dubbi).

Però tifa Italia e quindi siamo tutti contenti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  10    11    12    13    14  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6031289