Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Lombardia 2007 (20 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Giro di Lombardia 2007 (20 ottobre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/10/2007 alle 16:24
Oggi è un giorno bellissimo per il ciclismo italiano.

Bravissimi Damiano e Riccardo!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:25
Oggi si può proprio dire:

Riccò stai zitto!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:26
grande cunego! autorevole


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:26
Non vedevo correre Cunego così bene da una vita...
Oltre alle gambe oggi aveva carattere, ha corso intelligentemente... Chapeau!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:26
non ci avrei scommesso su Cunego, si vedeva che stava bene ma non ci avrei puntato come vincitore. Pensavo che Sanchez fosse più in calo, dispiace per Rebellin, gli manca sempre qualcosa per vincere qui.
Riccò dopo essere stato assente praticamente dal Giro fa vedere nuovamente di che pasta è fatto, ha rischiato di vincere la Sanremo e oggi il Lombardia, che sia il nuovo Bettini? (ma pensavo fosse un pizzico più veloce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:26
E' stato un bel Lombardia perchè finalmente abbiamo potuto assistere al duello che tutti noi aspettavamo: Riccò-Cunego, due corridori molto simili, con le caratteristiche giuste per brillare in tutte le classiche vallonate!
E' stato un bel Lombardia perchè si parla di ciclismo, non per le magagne di Torquemada-Torri, ma grazie alle imprese dei nostri atleti!
E' stato un bel Lombardia perchè non si sono viste sul rettilineo finale le odiose bandiere padane, in favore del leone fiammingo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:26
Carini i fratellini Schleck insieme, vero??

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/10/2007 alle 16:27
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Quasi quasi apro un thread: "se Bettini è arrivato sparacchiando verso i suoi critici, Cunego cosa avrebbe dovuto fare?"

Oppure: "Possiamo ancora dire che il Lombardia è una classica-monumento?"

Ogni riferimento a persone o fatti ...


Crudele!!!

La cosa più bella dell'ergersi a fieri critici è essere smentiti alla prima curva.

Complimenti a Cunego, oggi è stato grandissimo!!!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:27
Questi due ci faranno divertire al prox Giro d'Italia.Sopratutto per le polemicità di Riccò

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:27
Miky i due fratellini sono bellissimi insieme!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:28
Ma che ha detto Riccò? Io ho visto Eurosport.... dite dite!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:28
Considerazione.
Sbaglio o le classiche monumento quest'anno sono sempre meno selettive?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:29
Riccò doveva essere più cattivo nel finale e cercare il cambio di Cunego: ha peccato di generosità, e Cunego ha dimostrato maggiore esperienza.
Credo che comunque Cunego fosse più veloce di Riccò in ogni modo, anche se avesse preso la volata davanti.

In definitiva sono contento per Cunego: sul San Fermo era comunque nettamente più duro di Riccò, ma probabilmente il mondiale ha segnato un punto di rottura, soprattutto mentale.

Bella, bellissima corsa!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:30
Originariamente inviato da GiboSimoni

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ODDIO IN QUESTO MOMENTO MI SENTO COME ANTONIO ALBANESE QUANDO INTERPRETAVA FRENGO CN LA CROCE SULLE SPALLE QUANDO IL FOGGIA RETROCESSE IN SERIE B


Così impari a tirare i piedi a un corridore alla vigilia, hai fatto l'abajia al contrario

(cmq bella metafora...)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/10/2007 alle 16:30
Originariamente inviato da meriadoc

(ma pensavo fosse un pizzico più veloce)


Gli è che l'ha proprio sbagliata, la volata.
L'ha presa lunghissima...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/10/2007 alle 16:30
Non poteva esserci epilogo migliore della stagione.
I due giovani più forti del ciclismo nostrano che danno spettacolo nella classica più dura, e dietro altrettante "nuove leve" (Dekker, Gusev, A.Schleck) che dimostrano di essere pronte ad affiancare i grandi big per rinnovare un movimento ingiustamente massacrato.

Bravi, bravi, bravi

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/10/2007 alle 16:32
...e comunque Samuel Sánchez in discesa è un fenomeno puro...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:32
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da meriadoc

(ma pensavo fosse un pizzico più veloce)


Gli è che l'ha proprio sbagliata, la volata.
L'ha presa lunghissima...


Ed ha sprecato più energie di Cunego prima...e oggi Cunego era troppo determinato...sul San Fermo sembravano Rasmussen e Contador!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:35
Oggi bisogna ammettere che Cunego ha corso molto bene e ha meritato di vincere.

Riccò e' il solito sbruffone ... ma va forte e quindi merita

Schleck un pirla cadere in quel modo lascia un po' perplessi comunque difficilmente riusciva a staccare gli altri due nell'ultima salita.

Evans sempre arcigno ... Rebellin un po' stanco ... Bettini ha festeggiato troppo il mondiale.

In conclusione, un bel Lombardia, con un degno vincitore.

 

[Modificato il 20/10/2007 alle 16:41 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:36
Si potrebbero dire tante cose, dopo la gara di oggi. Una gara bellissima, che ha avuto l'unica pecca nella caduta di Schleck... sarebbe stato bellissimo vederlo con Cunego e Riccò sul San Fermo, ma anche questo fa parte del ciclismo.

Mi limito soltanto a dire che oggi Damiano e Riccardo sono stati fantastici in corsa, e che avrebbero meritato entrambi di vincere. Fattosta che oggi è stato il miglior Damiano dalla fine del 2004: per capacità di leggere la corsa, per quel pizzico di follia-kamikaze sulla discesa del Civiglio, per la tenuta in salita. E non a caso è arrivata anche la vittoria veramente importante, con tutto il rispetto per gli scrausi Giro del Trentino o di Germania.

Solo il tempo stabilirà se è tornato il Cunego del 2004. Io non lo credo, ma il Cunego di oggi è comunque tanta roba!
E quindi il virtuale gesto dell'ombrello verso chi lo ha criticato fin troppo lo lascio fare a lui. Non lo faccio io, non è nel mio stile: è nel mio stile stappare stasera una bella bottiglia di Jameson, non scadere nella polemica spicciola.

PS: Riccò tanto bravo in corsa quanto azzardato nelle dichiarazioni. Ma ha avuto un gran bravo maestro in squadra, in questi ultimi due anni, dunque... ci sta!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:38
240 km di corsa e la Rai fa vedere solo gli ultimi 20


Rai di M....!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:39
Bravo Cunego, non farti più rovinare da chi ti vuol far andare forte a cronometro. Per me avrebbe vinto anche ise Schleck non fosse caduto, sarebbero arriati in 3. Riccò, stavolta il vegetale sei stato tu, hai fatto una volata da cetriolo....ma un persoanggio così ce lo dobbiamo tenere stretto.

 

____________________
http://www.italia-ciclismo.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/10/2007 alle 16:40
cunego spettacolare ed autorevole..riccò fenomeno puro..lo spetto al prossimo giro..

 

____________________
tu da quaggiù vedrai un puntino rosa che sale sale sale...diventa sempre + piccolo...quel puntino sarò io...(Gino Bartali to Fausto Coppi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:40
che cunego!!!!!!!
il padrone della corsa.
forza, damiano, riprenditi gli scenari che ti competono!!

ottimo anche riccò, spero non si fissi sul vincere il giro: intanto provi con tutte le classiche che può, poi al giro se va e vince una tappa a me sta benissimo...dovesse fargli male una eventuale maglia rosa (o_O)

e comunque non c'è storia:è semplicemente impressionante la differenza che intercorre tra il nostro movimento ciclistico e quello delle altre nazioni!

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 20/10/2007 alle 16:41
Damiano Cunego!!!!!!!Grandissimo!!!!Che corsa spettacolare!Ha vinto il più forte!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:42
Originariamente inviato da dedalus
e comunque non c'è storia:è semplicemente impressionante la differenza che intercorre tra il nostro movimento ciclistico e quello delle altre nazioni!
In effetti quest'anno nelle classiche più o meno tali abbiamo vinto moltissimo. Chissà se è un record... chi va a controllare? Io sono ancora in trance da poltrona!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:47
Grande Damiano,ha dimostrato a chi lo critica sempre di essere un grandissimo corridore,Riccò mi sembra un po' troppo sfacciato,un bagno di umiltà gli farebbe bene..mi dispiace che Bettini non sia stato protagonista. cmq w l'
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:47
era ora! altro che Giri del Trentino, tappette sparse e piazzamenti vari.
Finalmente un successo di peso, degno del talento di Cunego.
Praticamente non ha sbagliato nulla, nè in salita nè in discesa nè in volata.
Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo possiamo attaccarci alla caduta di Schleck o all'ingenuità di Riccò nel finale, però non sarebbe corretto: se Schleck in corsa dorme e gli altri fanno errori tattici è giusto che vinca chi questi errori non li fa.
Le corse non si vincono solo con le gambe (e oggi quelle del veronese erano super: anche se ci fosse stato Schleck è tutto da vedere se sarebbe riuscito a staccarlo in salita) ma anche con la testa e la miglior accoppiata testa/gambe oggi era senza dubbio quella di Damiano Cunego.
Bravissimo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/10/2007 alle 16:50
Secondo me Damiano stavolta ha seguito finalmente il fiuto che ha sempre avuto, rispondendo a tutti gli scatti, rischiando, ma poi per fortuna è ancora veloce! Riccò si è fatto impaurire troppo dal vento contrario che spirava sul traguardo perchè ha fatto lo sprint con almeno un paio di denti più agile di Cunego (quando si sono lanciati erano appaiati, ma appena Damiano ha "riempito" il rapporto maggiore che aveva, ha preso subito i 5 metri decisivi).

Abbiano pazienza i sostenitori dell'impegno della RCS, ma come volevasi dimostrare il collegamento annunciato per le 15:50 è regolarmente iniziato alle 16:05. Passaggio sul Ghisallo ore 15:45, 20'05" il tempo di scalata, bastava una "normale" diretta di 1h e 15 per vedere anche la salita-simbolo. Per fortuna che diversamente dagli anni scorsi non è stato decisivo! Comunque 44' di diretta per una corsa così mi sembrano un pò pochi (era proprio necessario fare il notiziario sportivo prima del collegamento? :nonono

Onore a Schleck, battuto dalla sfortuna, ma grande giornata per il ciclismo italiano del futuro!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:50
E finalmente in quest'ultimo grande palcoscenico rappresentato dal Giro di Lombardia è arrivata la vittoria veramente pesante che tutti aspettavamo.Anche questa volta poi il Lombardia è stato nobilitato da un duello entusiasmante proprio come in quel 2004: allora la sfida era fra Cunego e Basso,oggi lo è stata tra Cunego è Riccò che sulle ultime ascese sono stati coinvolgenti. Complimenti a Damiano per questo ritorno al gran successo e per questo finale di stagione

Riccò c'è rimasto male,come è normale che fosse,ma anche lui ha fatto vedere nuovamente di poter dire la sua in corse di un giorno.
Peccato che la sfortuna,sotto le sembianze di caduta,abbia estromesso dalla lotta Frank Schleck che in salita appariva fino a quel momento assai brillante.A Samuel Sanchez è mancato qualcosina in salita per poter stare col 2 di testa perchè sono convinto che se fosse stato davanti con le sue doti da discesista nel finale si sarebbe giocato il tutto per tutto.Bravi anche Evans e Rebellin,sempre lì ed una bella soddisfazione vedere nel finale altri giovani interessanti come Dekker e Andy Schleck.
Insomma una bellissima conclusione .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:50
VOGLIO GABRIIIIIIIIIIIIIII59!!!!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:52
Originariamente inviato da elisamorbidona

Riccò si è fatto impaurire troppo dal vento contrario che spirava sul traguardo perchè ha fatto lo sprint con almeno un paio di denti più agile di Cunego (quando si sono lanciati erano appaiati, ma appena Damiano ha "riempito" il rapporto maggiore che aveva, ha preso subito i 5 metri decisivi).


interessante: in effetti, pur essendo piuttosto veloce in volata, Cunego gli è passato tra le orecchie a velocità doppia.
Sarebbe da rivedere....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:53
Davvero bello vedere 2 nostri giovani rampanti grandi protagonisti di una classica così. Hanno offerto un vero spettacolo (quello scatto sul San Fermo, con Riccò che parte largo sulla sinistra e Cunqgo che come un seprente non perde l'attimo ed esce sulla destra, è da consegnare agli annali)

PECCATO CHE IN ITALIA IL CICLISMO SIA IN MANO A MAMMA RAI...
Suvvia, soltanto 20 km di diretta x una corsa del genere. E la qualità delle immagini?!?!? Imbarazzante! La telecamera della prima moto rendeva il cielo rosa (manco fossimo al Giro)e i corpi grigi (sarà stata quella di Stoccarda, pessima)...
E poi Auro...Si è perso un paio di scatti clou, tanto che il regista gli ha dovuto riproporre il replay affinchè se ne accorgesse...E poi ha detto che Cunego è partito ai 200 metri??? Ma al massimo erano 100! Un cosiglio a Gold: fai come il grande Adriano De Zan, sporgiti da quella dannata balaustra e guardatelo coi tuoi occhi l'arrivo, magari ti rendi conto che nel ciclismo ci sono le ruote che girano, ecc ecc

Ultima critica: che tristezza dover sempre vedere le bandiere della Lega Nord sventolare negli arrivi delle corse importanti al Nord Italia.
Al di là delle ideologie, perchè un simbolo politico deve entrare nelle immagini sportive? Che c'azzeccano??? Negli stadi stanno proibendo di tutto, a bordo strada perlomeno al traguardo, potrebbero evitare certe cadute di stile...

Alberto

 

[Modificato il 20/10/2007 alle 16:56 by pintocolorado]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:54
compreso il Mondiale, sono 8 classiche come nel 2002.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:54
bella corsa, davvero!

mi ha fatto piacere vedere Cunego correre di nuovo con determinazione, a tratti direi quasi autorevolezza; non credo che ne avesse meno di Riccò in salita, penso piuttosto che si sia gestito meglio. Riccò si è finito spianandogli la strada verso la vittoria.

in quanto a Riccò... beh, è fortissimo, ma se continua a manifestare questa arroganza si complicherà la vita da solo. Certi atteggiamenti potrebbero "isolarlo" in gruppo... sì, Simoni in confronto è una "colomba".

ultima considerazione: nell'ordine d'arrivo finale sembra di intravedere un ricambio generazionale. Dei "vecchi" davanti c'era solo il pur bravissimo Rebellin, gli altri fanno tutti parte di una nuova generazione che nei prossimi anni ci darà senz'altro spettacolo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/10/2007 alle 16:55
Bravo Cuneghin..queste sono vittorie che contano..altrochè una tappa in Germania... !!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:56
avete notato chi pilotava l'elicottero? un certo Gianni Bugno

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:58
Gran bel finale di corsa.Bravo Riccò a scattare sul San Fermo , e bravissimo Cunego a cogliere prima l'attimo e poi, il successo meritato.
Aspettiamo la replica sul Poggio.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:58
p.s: avete notato la conversione di Bulbarelli a ciò che la redazione di cicloweb (e buona parte del forum) sostengono sulle potenzialità di Cunego?

mi sa che ultimamente da queste parti Auro c'è capitato spesso...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/10/2007 alle 16:58
I primi 10 da Cyclingnews.com:

1 Damiano Cunego (Lampre-Fondital)
2 Riccardo Riccò (Saunier Duval-Prodir)
3 Samuel Sánchez (Euskaltel-Euskadi)
4 Andy Schleck (Team CSC)
5 Davide Rebellin (Gerolsteiner)
6 Cadel Evans (Predictor-Lotto)
7 Luca Mazzanti (Ceramica Panaria-Navigare)
8 Thomas Dekker (Rabobank)
9 Giovanni Visconti (Quick.Step - Innergetic)
10 Chris Horner (Predictor-Lotto)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/10/2007 alle 17:00
Originariamente inviato da antonello64

avete notato chi pilotava l'elicottero? un certo Gianni Bugno


Grande comandante!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/10/2007 alle 17:02
Damianoooooooooooooooooooooooo Cuuuuuneeeeeeegooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Grandissima corsa...Grand'Italia!

Sinceramente, vedendo il veronese rispondere ad ogni minimo tentativo di allungo da parte dei vari Schleck e Riccò, temevo finisse col "bruciare" la gamba (l'ha già fatto talmente tante volte che la preoccupazione era più che lecita! )...ma oggi non ce n'era per nessuno! Ha corso con un'intelligenza tattica ammirevole, coadiuvata da una grinta che oserei definire...
"gattusesca" ()!

Complimenti, Damiano, complimenti...


Merita una plauso alla generosità e alla bellissima prestazione anche Riccardino Riccò, che sul San Fermo ha dato spettacolo, ma che dovrebbe imparare a tenere la lingua a posto, laddove consigliabile...



PS... La bravura di Sanchez in discesa è arcinota, ma che l'olandesino Dekker non fosse niente male "in picchiata" lo scopro soltanto oggi! (ottimo passista-cronoman è vero, ma vederlo così competitivo in una discesa tecnica come quella del Civiglio, onestamente mi ha sorpreso! Vabbé, avrà sfruttato il talento innato di Samuel, però...)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/10/2007 alle 17:03
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da GiboSimoni

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ODDIO IN QUESTO MOMENTO MI SENTO COME ANTONIO ALBANESE QUANDO INTERPRETAVA FRENGO CN LA CROCE SULLE SPALLE QUANDO IL FOGGIA RETROCESSE IN SERIE B


Così impari a tirare i piedi a un corridore alla vigilia, hai fatto l'abajia al contrario

Eh già!

Comunque, mi preme sottolineare una cosa:
a Stoccarda ho scommesso su Bettini vincente...
al Lombardia ho puntato sul successo di Cunego...

Ora voglio vedere se c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che di professione faccio lo iettatore!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/10/2007 alle 17:04
Ca..o Aby sai proprio tuto..toh va..cosi sei contento!!

(BETTINIPHOTO.NET)

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/10/2007 alle 17:04
Veramente ottimo Mazzanti.



(Mo' m'ammazzano...)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3789639