Board logo

Giro di Lombardia 2007 (20 ottobre)
maurofacoltosi - 24/07/2007 alle 18:17

La prossima edizione del Giro di Lombardia prenderà il via da Varese, mentre l'arrivo sarà, come negli ultimi anni, a Como.

 

[Modificato il 24/07/2007 alle 20:37 by Monsieur 40%]


Cascata del Toce - 24/07/2007 alle 18:39

Ritardatario..lo hanno detto ai tempi del Giro d'Italia :)e comunque è quella del 2007 la prossima edizione....


maurofacoltosi - 24/07/2007 alle 19:18

Io l'ho saputo solo stamattina... e poi la prossima edizione è proprio la prossima, quella del 2007, perchè siamo nel 2007. Cascata, sei rimasto indietro di un anno?


maurofacoltosi - 24/07/2007 alle 19:37

Ora mi sono accorto: sigh, ho sbagliato il titolo del messaggio!!!!!


Cascata del Toce - 24/07/2007 alle 23:52

hai fatto tutto tu eh...


Daniel - 25/07/2007 alle 09:35

uhm interessante che partirà da varese. il finale sarà come in questi anni ghisallo-civiglio-san fermo? :)


il Roby - 25/07/2007 alle 09:40

Io spero proprio di sì, perchè mi esalto sempre a vedere come affrontano il Ghisallo. Dato che quest'anno vorrei partecipare, qualcuno di voi ha mai affrontato la medio-fondo giro di Lombardia, che quest'anno si terrà il 21 ottobre, se non mi sbaglio? Il giro 2007 è San Fedele-Erba-Lecco-Bellagio-Ghisallo-San Fedele (110 km). :cincin:


Monsieur 40% - 20/09/2007 alle 15:04

[b]Giro di Lombardia 2007[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Stella alpina [/i] Ciclismo: Giro di Lombardia, il via da Varese VARESE - Il Giro di Lombardia torna a Varese, dopo sei anni di assenza. L'edizione numero 1001 partira' infatti dalla citta' sede dei Mondiali su Strada 2008. I preliminari si svolgeranno a Villa Recalcati venerdi' 19 ottobre. Il raduno di partenza, invece, avverra' il giorno successivo a Palazzo Estense con il via che sara' dato da viale Belforte alle 10.25. Arrivo, dopo 242 chilometri, a Como sul lungolago Trento e Trieste, per la 28esima volta. Leggere modifiche sono state apportate dagli organizzatori al tracciato: da Varese si affronta subito la direttissima verso Como per poi portarsi sul lago e, ad Argegno, affrontare la salita di Porlezza. A seguire, si va verso Colico, poi Bellano, il Colle di Balisio, Lecco, Valmadrera, il Ghisallo, il Civiglio e il San Fermo della Battaglia con la picchiata verso il traguardo di Como. La centesima edizione del Giro di Lombardia fu vinta lo scorso anno da Paolo Bettini, fresco del titolo iridato. (Agr) dal sito: corriere.it [/quote]


nino58 - 20/09/2007 alle 15:06

La discesa del Civiglio se non la fanno è meglio, anzi è miglio.:D:D


ashbishop - 20/09/2007 alle 22:24

http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/giro_lombardia_index.shtml


Monsieur 40% - 28/09/2007 alle 03:15

[b]Chi viene al Lombardia???[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ragazzi.. ho cercato un possibile 3d per inserire li ma nn ho trovato.. Chi c'è al Giro di Lombardia del 20 di Ottobre??? Io di certo... ed altri?? Aby ci sei?? Mario?? Vuelta?? Fac?? Dai che ci si becca come tre anni fa.... [/quote]


Bitossi - 28/09/2007 alle 13:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Chi viene al Lombardia???[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ragazzi.. ho cercato un possibile 3d per inserire li ma nn ho trovato.. Chi c'è al Giro di Lombardia del 20 di Ottobre??? Io di certo... ed altri?? Aby ci sei?? Mario?? Vuelta?? Fac?? Dai che ci si becca come tre anni fa.... [/quote] [/quote] Se non nevica, io e gli amici ci saremo come sempre negli ultimi anni; l'anno scorso sul Ghisallo, 2 anni fa sul S. Fermo, 3 anni fa sul Civiglio... quest'anno vedremo. Il gruppetto dovrebbe partire da Monza; naturalmente l'invito è esteso a tutti i Bauscia che si volessero aggregare...


il Roby - 28/09/2007 alle 14:47

Anche noi se non diluvia ci saremo ... quest'anno sul ghisallo :cincin:


maurofacoltosi - 28/09/2007 alle 19:25

Dovrei essere all'arrivo di Como, come gli altri anni. Avrei voluto venire anche alla partenza, che è a 8 Km da casa mia, ma non mi sarà possibile.


Abajia - 28/09/2007 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Chi c'è al Giro di Lombardia del 20 di Ottobre??? Io di certo... ed altri?? Aby ci sei?? [/quote] Se riesco a liberarmi, credo di venire... saprò dirti meglio ad ottobre inoltrato... ;)


Cascata del Toce - 28/09/2007 alle 23:54

Aby.. fatti conoscere eh... Devo assolutamente offrirti da bere!!!


marco83 - 29/09/2007 alle 08:27

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Devo assolutamente offrirti da bere!!! [/quote]Ostrega Gianlu, se offri da bere farò di tutto e di più per esserci! :D:D:cincin: In realtà anche per quest'anno dovrò dare forfait causa precedenti impegni (familiari :OIO)... spero per voi che ci sarete che sia una corsa bella e divertente come negli ultimi anni!


Delfino - 29/09/2007 alle 10:01

Purtroppo quest'anno non riuscirò ad essere presente a Como, mi dispiace moltissimo dato che lo scorso anno è stata una giornata stupenda


Abajia - 29/09/2007 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Aby.. fatti conoscere eh... Devo assolutamente offrirti da bere!!! [/quote] Farò di tutto per esserci! ;) :cincin: :drink:


il Roby - 01/10/2007 alle 16:41

Vediamo se qualcuno mi sa dare una risposta: mi sapreste dire indicativamente a che ora la gara può passare dal ghisallo, dato che vorrei andarci in bici per vedere la gara? Io ho calcolato intorno alle 14, però on ne sono sicuro ... grazie :cincin:


dercommissar - 01/10/2007 alle 16:56

tra le 15 e le 15 e 29 si dovrebbe passare alla madonna del ghisallo


omar - 01/10/2007 alle 17:10

Spero che il Lombardia lo vinca Rebellin perchè se lo merita e poi voglio vedere Bertolini nelle vesti di capitano, secondo me farà una grande corsa


il Roby - 01/10/2007 alle 17:11

Perfetto, meglio ancora di quello che avevo pronosticato io. Speriamo di riuscire a vedere qualcosa !!! :cincin:


Lance7 - 04/10/2007 alle 09:37

Pare ci saranno Evans, Rogers, Freire, Boogerd, T. Dekker e Gesink... La Rabobank si schiera!


Cascata del Toce - 04/10/2007 alle 12:32

Farò un po di tifo per Miki Boogerd... sarebbe un bel modo di smettere...


Lance7 - 04/10/2007 alle 12:46

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Farò un po di tifo per Miki Boogerd... sarebbe un bel modo di smettere... [/quote] Se lo meriterebbe, il suo palmares di vittorie non lo rispecchia... A parte un'Amstel e qualche tappa al tour non ha mai vinto nà mazza...


Subsonico - 04/10/2007 alle 12:56

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Farò un po di tifo per Miki Boogerd... sarebbe un bel modo di smettere... [/quote] Se lo meriterebbe, il suo palmares di vittorie non lo rispecchia... A parte un'Amstel e qualche tappa al tour non ha mai vinto nà mazza... [/quote] Spiace dirlo ma Boogerd un Lombardia non lo può vincere, non ce lo vedo a staccare tutti quanti!


Cascata del Toce - 04/10/2007 alle 13:06

Non metto limiti alla provvidenza... :)


rizz23 - 04/10/2007 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Farò un po di tifo per Miki Boogerd... sarebbe un bel modo di smettere... [/quote] Se lo meriterebbe, il suo palmares di vittorie non lo rispecchia... A parte un'Amstel e qualche tappa al tour non ha mai vinto nà mazza... [/quote] Spiace dirlo ma Boogerd un Lombardia non lo può vincere, non ce lo vedo a staccare tutti quanti! [/quote] Io a questo punto una scommessina su Boogerd la metterei... :D


lolloso - 04/10/2007 alle 14:01

sarà presente Samuel Sanchez?


Lance7 - 04/10/2007 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Farò un po di tifo per Miki Boogerd... sarebbe un bel modo di smettere... [/quote] Se lo meriterebbe, il suo palmares di vittorie non lo rispecchia... A parte un'Amstel e qualche tappa al tour non ha mai vinto nà mazza... [/quote] Spiace dirlo ma Boogerd un Lombardia non lo può vincere, non ce lo vedo a staccare tutti quanti! [/quote] Dici? Il Boogerd che si piazzava ad Amstel e Liegi un modo per staccare tutti lo trovava, e qui c'è il san Fermo a 6 km dalla fine (mi sembra)... Il problema è sempre stato in effetti che, quando andava bene, riusciva a staccare tutti tranne 1!! :doh:


marcel - 04/10/2007 alle 15:01

Vincerà Paolino, al 1000%..ma visto che lui non è proprio un cannibile non è che quest'anno forse vorrà fare un regalo hai suoi mitici compagni azzurri(Rebellin, Ballan, anche al Di Luca rimasto a Stoccarda). L'unico straniero che ci può battere in casa e Samuel Sanchez che magnifico secondo lo scorso anno avrà sicuramente il Lombardia nel mirino da parecchio tempo, a Stoccarda era un po ingolfato ma al Lombardia con molta salita e discesa avrà qualche possibilità in più.


nino58 - 04/10/2007 alle 15:21

Vuoi dire che Bettini si fa 260 Km di passerella ?


galliano - 04/10/2007 alle 15:27

Spero in una vittoria di bertolini, se lo meriterebbe. Farò il tifo per lui e credo possa giocarsela in uno sprint ristretto, anche perchè anch'io credo che bettini lasci spazio agli altri azzurri. certo il berto visto ai mondiali potrebbe anche azzardare un attacco a lunga gittata. gall


Abajia - 04/10/2007 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Vuoi dire che Bettini si fa 260 Km di passerella ? [/quote] No, la passerella no di certo, però potrebbe anche tirare un po' i freni (ovviamente speriamo non lo faccia! :D)


Cascata del Toce - 04/10/2007 alle 17:27

Bettini può vincere il terzo Lombardia di fila.. E voi credete che uno come lui che appena vede il traguardo sbava.. lasci spazio ai mitici compagnio azzurri?? A parte che ha già dichiarato che è un obbiettivo stagionale post mondiale e poi..dai... siamo seri.. Non si lascia spazio a nessuno in un Lombardia.... sta cosa mi sembra un po una....capito no..:);) La maglia della nazionale non l'hanno più.. Bettini è pagato dalla Quick Step, Pozzato dalla Liquigas..ecc ecc ecc... Niete buonismi... è la corsa!!

 

[Modificato il 04/10/2007 alle 17:30 by Cascata del Toce]


prxs - 04/10/2007 alle 17:35

stavolta io tifo Rebellin. :yes:


galliano - 04/10/2007 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Bettini è pagato dalla Quick Step, Pozzato dalla Liquigas..ecc ecc ecc... Niete buonismi... è la corsa!! [/quote] Per carità nessun buonismo. meglio una gara combattuta con "carognate" piuttosto che vittorie regalate. ma la mia sensazione è che in quest'occasione bettini non avrà, inconsciamente, la sufficiente cattiveria per inseguire, dovesse capitare, alcuni compagni in azzurro. mi riferisco in particolare a bertolini e rebellin che vedo tra i papabili avversari. poi magari mi sbaglio ma io la vedo così. ciao, gall


Cascata del Toce - 04/10/2007 alle 17:42

Io la penso in maniera completamente diversa... Davanti ad un traguardo come quello del Lombardia... la cattiveria viene fuori eccome..poi per carità.. si vince e si perde... ma credo che finchè ne ha Paolino sarà li davanti...


Monsieur 40% - 04/10/2007 alle 17:49

D'altronde Bettini l'anno scorso rispose eccome al tentativo d'attacco di Danilo Di Luca, azzurro a Salisburgo. Certo, poi visti i crampi, Di Luca si sarebbe fermato da solo, ma comunque Bettini non lo lasciò certo andare, com'è giusto che sia. Anche, se non soprattutto, per rispetto dei propri compagni (in nazionale)/avversari (di società).


Abruzzese - 04/10/2007 alle 17:51

Anche secondo me se Bettini non dovesse vincere il Lombardia sarà perchè avrà trovato qualcuno più forte di lui quel giorno. Bettini è già ora un fuoriclasse ed un ulteriore vittoria andrebbe a rimpinguare un palmares straordinario.Poi comunque quest'anno il Grillo si è presentato al mondiale con sole 2 vittorie all'attivo e quindi non ci vedo nulla di male se cercasse a tutti i costi di vincerlo.Il Lombardia ha una storia straordinaria e di questi tempi,dove spesso ci si è trovati a commentare certe scempiaggini del Pro Tour,una nuova vittoria di Bettini sarebbe uno dei migliori spot possibili proprio per quello che queste corse rappresentano da sempre. Poi vinca il migliore,speriamo di assistere ad uno scontro tra Bettini,Rebellin,Cunego,Evans,Boogerd...e spero anche Di Luca.


Abajia - 04/10/2007 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] D'altronde Bettini l'anno scorso rispose eccome al tentativo d'attacco di Danilo Di Luca, azzurro a Salisburgo. Certo, poi visti i crampi, Di Luca si sarebbe fermato da solo, ma comunque Bettini non lo lasciò certo andare, com'è giusto che sia.[/quote] Lo scorso anno, però, Bettini correva con una cattiveria diversa... la vittoria la voleva a qualsiasi costo, e sappiamo tutti il perché... Quindi temo che quest'anno potrebbero mancargli le giuste motivazioni, potrebbe sentirsi un tantino appagato...anche se è nell'indole di Paolo lottare sempre e comunque... Ci tengo comunque a precisare che io sono uno di quelli che pensa che Bettini il 20 sarà assolutamente della partita... ;)

 

[Modificato il 04/10/2007 alle 17:59 by Abajia]


Cascata del Toce - 04/10/2007 alle 18:11

Scusate se mi permetto..ma questo discorso mi sembrava davvero fuori luogo.. Maglia iridata..può vincere il terzo.. ecc ecc..e non corre per vincere.. maddddaiii...:nonono:


Monsieur 40% - 05/10/2007 alle 03:48

Abajia, le motivazioni si trovano. E poi in un Lombardia le motivazioni vengono dal nome, dalla storia. L'anno scorso, ad esempio, la solita follia di UCI ed Organizzatori, non permise al pubblico del lungolago di Como di assistere al podio del Giro di Lombardia e quindi nessuno potè applaudire col giusto cerimoniale alla vittoria di Bettini, alla coraggiosa rimonta (non riuscita) di Sánchez ed alla strenua resistenza, così sofferta, di Wegmann. Magari, per dire, la motivazione di Bettini è proprio quella. Farsi applaudire dal pubblico di Como in maglia iridata, cosa che non gli fu permessa - in maniera scandalosa - nel 2006.


Lance7 - 08/10/2007 alle 14:45

Senza lo squadrone della CSC... Mi sa che ci puntano! :hammer: Volodymir Gustov Alexandr Kolobnev Karsten Kroon Carlos Sastre Andy Schleck Fränk Schleck Chris Anker Sørensen cyclingstartlists.com


lolloso - 08/10/2007 alle 15:33

Frank Schleck è tra i favoriti però anche lui deve arrivare da solo altrimenti in volata lo battono mi sembra abbastanza lento


Alefederico - 08/10/2007 alle 17:14

A me non pare male la CSC. Schleck è sicuramente motivatissimo dopo il podio del 2005 e la bella prova lo scorso anno. In più è in forma. Kolobnev è stato fortissimo al mondiale e chissà che se superato il Ghisallo... Comunque secondo me Boogerd ha in mente di lasciare con il botto. Sarà, come sempre, una gran bella gara ma ho l'impressione che il Ghisallo quest'anno non sarà decisivo e sotto il Civiglio ci arriveranno in parecchi.


W00DST0CK76 - 08/10/2007 alle 17:17

Sarei molto contento se vincesse Rebellin, sarebbe un'ulteriore perla ad una carriera già prestigiosa e una giusta ricompensa per il suo straordinario mondiale. :yes:


W00DST0CK76 - 13/10/2007 alle 11:55

Notizie preoccupanti dall'Olanda: "Giorni difficili, questi, per Micheal Boogerd: il campione olandese è caduto infatti ieri in allenamento riportando alcune contusioni. È a rischio la sua partecipazione al Giro di Lombardia, che nelle intenzioni di Boogerd avrebbe dovuto essere la sua corsa d'addio all'agonismo." (www.tuttobiciweb.it) Speriamo possa riprendersi in tempo.


Tallo - 13/10/2007 alle 12:46

Per me Schleck è fortissimo e mi è anche simpatico.Per lui però vedo un futuro da eterno piazzato perchè in volata non va proprio.Per i corridori adatti alle corse di un giorno non essere forti nello sprint finale è proprio uno svantaggio molto grande..:)


Cascata del Toce - 13/10/2007 alle 12:52

Sabato Schleck è uno dei grandi favoriti..se non il favorito...


Laura Idril - 13/10/2007 alle 12:52

E io spero che vinca! Sarebbe proprio il più bel vincitore :D


Cascata del Toce - 13/10/2007 alle 12:57

Io spero solo quando c'è di mezzo la maglia azzurra.. Ho smesso di sperare nell'ottobre 1998... Adesso basta che ci sia sempre un degno vincitore... di certo.. Schleck lo vedo davanti...


W00DST0CK76 - 13/10/2007 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ho smesso di sperare nell'ottobre 1998 [/quote] Bugnamarcord! Peccato per quel nubifragio nel 1992, con la forma che aveva in quei giorni sarebbe stato difficie batterlo, ma il nostro Gianni non ha mai amato la pioggia! La mancanza del suo nome nell'albo d'oro del Lombardia grida ancora vendetta!


Alefederico - 14/10/2007 alle 14:08

Parole sante W00D, parole sante. Sembrava una corsa fatta per lui. Secondo nell' 88 dietro Mottet, in ombra nell'89 con Rominger davanti. Nel '90 la stagione era stata lunghissima, nel '91 non ricordo. Poi il '92... Gianni se ne è mangiate tante, ma quella! Dopo quella volta forse non ci ha più creduto.


meriadoc - 14/10/2007 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Alefederico [/i] Parole sante W00D, parole sante. Sembrava una corsa fatta per lui. Secondo nell' 88 dietro Mottet, in ombra nell'89 con Rominger davanti. Nel '90 la stagione era stata lunghissima, nel '91 non ricordo. Poi il '92... Gianni se ne è mangiate tante, ma quella! Dopo quella volta forse non ci ha più creduto. [/quote] se non sbaglio non ha vinto mai nemmeno la Liegi


W00DST0CK76 - 14/10/2007 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alefederico [/i] Parole sante W00D, parole sante. Sembrava una corsa fatta per lui. Secondo nell' 88 dietro Mottet, in ombra nell'89 con Rominger davanti. Nel '90 la stagione era stata lunghissima, nel '91 non ricordo. Poi il '92... Gianni se ne è mangiate tante, ma quella! Dopo quella volta forse non ci ha più creduto. [/quote] se non sbaglio non ha vinto mai nemmeno la Liegi [/quote] C'è andato vicino nel 1995, c'erano in fuga lui, Jalabert, Bartoli e Gianetti, alla fine vinso lo svizzero approfittanto della marcatura tra i tre. Gianni vinse lo sprint per il secondo posto dando l'impressione di essere il più forte del lotto.


Carrefour de l arbre - 14/10/2007 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] La mancanza del suo nome nell'albo d'oro del Lombardia grida ancora vendetta! [/quote] sì, decisamente molto più di quel "maledetto" Tour de France.


falco46 - 14/10/2007 alle 20:21

Il Lombardia è una gran bella corsa con un buon lotto partenti, solo che molti hanno gia finito la benzina e la stagione, questo penalizza un tantino la classica delle foglie morte, che chiude ormai simbolicamente la stagione.che classica monumento che è il Lombardia, una delle mie corse preferite.Spero che Rebellin la aggiunga al palmares cosi come Cunego salvi una stagione.Per Ricco c'è tempo.Schlek si vuole rifare dopo il 2005 cosi come Wegmann. Sanchez ci sara??


Abajia - 14/10/2007 alle 21:17

Dopo il successo di ieri, le quotazioni di Schleck sono (ovviamente) salite, ma personalmente non lo vedo sul gradino più alto del podio... Secondo me a Como arriverà un gruppetto ristretto a giocarsi la vittoria, per cui Frank lo vedo battuto contro chiunque altro papabile vincitore... Colgo l'occasione per dare l'annuncio di una spiacevolissima notizia... Gianluca, purtroppo sabato non sarò della compagnia... l'alluvione della scorsa settimana ha sconvolto tutti i programmi... :OIO ...mi spiace... :( Ci vedremo sicuramente lungo le strade del Giro...puoi contarci... ;)


Cascata del Toce - 14/10/2007 alle 21:40

Ok Aby..;)


nocs_84 - 15/10/2007 alle 13:12

Attenzione per sabato ragazzi:se Di Luca(è difficile) viene assolto potrebbe fare una grande corsa e penso che vorrà a tutti i costi vincere per dedicare la vittoria al grande camoscio d'Abruzzo.Vai Danilo!!!:yes:


Monsieur 40% - 15/10/2007 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Sanchez ci sara?? [/quote] Yess. ;)


Monsieur 40% - 15/10/2007 alle 16:08

[b]Settanta minuti di diretta tv per il Giro di Lombardia[/b] [i]Le fasi decisive della corsa saranno trasmesse da Rai Tre dalle 15.50 alle 17[/i] Si intensificano i preparativi per il 101° Giro di Lombardia, in programma sabato 20 ottobre, che ritroverà Varese come località di avvio dopo una pausa di un quinquennio (l’ultima volta nel 2001): un giusto tributo che La Gazzetta dello Sport e Rcs Sport rendono alla Città Giardino, già proiettata in dimensione iridata. Nel 2008 Varese ospiterà infatti i Campionati del Mondo su strada. Il Giro di Lombardia sarà trasmesso in diretta su Rai Tre per 70 minuti, a partire dalle 15.50 e sino alle 17. Milano, 15 ottobre 2007 (fonte: Ufficio Stampa Rcs Sport)


Pg - 15/10/2007 alle 16:18

...riprendo il filo del "chi viene al Lombardia" di Monsieur40% e Bitossi. Se tutto va bene, io ci saro', per la prima volta, data una fortunosa coincidenza di visita a suoceri in quel di S.S.Giovanni. Conto ovviamente di andare a vederlo in bici, e coglierei l'occasione per tentare il muro di Sormano (mai fatto). Chi si unisce? Bitossi e co., voi da Monza andate dritti sul percorso, o puo' stuzzicare l'idea della deviazione per il muro? A proposito, spero per il muro un 39x27 basti...


lolloso - 15/10/2007 alle 16:57

io oltre ai gia citati possibili protagonisti ci metto anche Wegmann, che dopo l'ottima prestazione dello scorso anno e il piazzamento al Beghelli potrebbe fare bene


Bitossi - 15/10/2007 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] ...riprendo il filo del "chi viene al Lombardia" di Monsieur40% e Bitossi. Se tutto va bene, io ci saro', per la prima volta, data una fortunosa coincidenza di visita a suoceri in quel di S.S.Giovanni. Conto ovviamente di andare a vederlo in bici, e coglierei l'occasione per tentare il muro di Sormano (mai fatto). Chi si unisce? Bitossi e co., voi da Monza andate dritti sul percorso, o puo' stuzzicare l'idea della deviazione per il muro? A proposito, spero per il muro un 39x27 basti... [/quote] Allora, anche se c'è qualche defezione, dovremmo partire in tarda mattinata da Monza. L'idea era proprio quella di fare il Muro o qualcosa di simile (vicino c'è anche la Conca di Crezzo da Lasnigo, con punte del 23/25%...). Per il Muro, vedrei meglio un 34x27... Col 39 meglio un 29 anche se potrebbe rivelarsi comunque duretto. Naturalmente se pesi 37 kg e hai 16.000 km nelle gambe, il problema non si pone... :Od: Se ti interessa, potresti unirti...


schleck - 15/10/2007 alle 19:46

Per quello che riguarda Boogerd la sua partecipazione è molto a rischio poichè soffre di un'infezione batterica al ginocchio sinistro dopo la caduta in allenamento venerdì ed e' ricoverato in un ospedale di Amsterdam per una terapia a base di antibiotici. Peccato, povero Miki, all'ultima gara di una carriera in cui ha raccolto molto meno di quello che avrebbe potuto. :( La CSC fa davvero paura... ha uno squadrone e questa settimana rimaranno in Italia (a Como) per provare il percorso. Forza Frank! :podio:


Abajia - 15/10/2007 alle 22:04

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Settanta minuti di diretta tv per il Giro di Lombardia[/b] [i]Le fasi decisive della corsa saranno trasmesse da Rai Tre dalle 15.50 alle 17[/i][/quote] C'è da gioire per questa notizia, visto e considerato che l'altro giorno, al posto dell'Emilia, la Rai ha preferito trasmettere una partita di pallanuoto femminile... :doh: ... Di questi tempi, considerando che molte corse di assoluto prestigio sono state rilegate in una sorta di limbo tra gare PT e corse Continental, spero che la "classica delle foglie morte" continuerà anche in futuro ad avere una copertura mediatica degna della sua storia, della sua tradizione, della sua importanza...


elisamorbidona - 15/10/2007 alle 23:12

Caro Abajia, concordo con la tua soddisfazione, dopo che sabato ho perso 45' del mio pomeriggio a guardare la partita di pallanuoto (non è possibile, su Rai Sport Sat trasmettevano la stessa partita in differita di 5 minuti... che servizio è???), visto che alle 16:45 doveva iniziare la sintesi del Giro dell'Emilia e poi è iniziata alle 17:30. Scusate, signori della Rai, ma sembra fatto apposta perchè così l'appassionato di ciclismo prenda degli altri impegni per le 17:30 e l'audience poi cala... Io aspetterei di vedere l'ora effettiva del collegamento, visto che ne va del seguire in diretta l'ascesa del Ghisallo ( l'anno scorso ci hanno messo meno di 19' e mezzo circa i primi, alle 16:00 potrebbero essere appena passati o potrebbero essere all'inizio). Da quando c'è il Ghisallo a circa 1 h dall'arrivo, puntualmente si collegano con 15' di ritardo sull'orario annunciato: l'anno scorso abbiamo visto gli ultimi due km., due e tre anni fa ce l'hanno fatto vedere registrato, perdendo però la diretta di fasi ormai decisive della corsa. Chi era davanti al video in trepidante attesa, se lo ricorderà bene (come la famosa partita di Coppa Davis, già quasi persa da Volandri contro Nadal, trasmessa in contemporanea su rai tre e rai sport quando mancavano tre giri alla fine del mondiale di Salisburgo), anche perchè il sabato su Eurosport, con il calcio estero non è facile trovare lo spazio per il ciclismo.:doh:


Abajia - 15/10/2007 alle 23:18

In effetti va detto che, se tutto va bene, la diretta vera e propria inizierà quasi sicuramente 10-15 minuti dopo le 15:50... è sempre così, purtroppo...


ispanico - 15/10/2007 alle 23:19

c'è forse cycling tv, comunque nn potrò vederlo ma registralrlo e vederlo a sorpresa quando rientro sperando di nonsapere prima il risultato. comunque puntuale questo è stato sempre i periodo dello sciopero giornalisti. Ma il bello è sytato qualche anno fa sul vecchio percorso il giro lo vinse di luca e fecero vedee la sintesi verso le 19 o nopn ricordo degli ultimi 7 km, mentre eurosport la trasmise in teramente, si è detto che la causa era maltempo, ma perchè eurosport da dove le ha prese le immagini in diretta se non dalla tv italiana che è la rai in questo caso?:?

 

[Modificato il 15/10/2007 alle 23:24 by ispanico]


elisamorbidona - 15/10/2007 alle 23:28

Non ci sarà mica ancora lo sciopero dei giornalisti? Per la precisione, nel 2006 e 2005 fu sempre il sabato in cui si correva il Giro dell'Emilia, puntualmente oscurato e ignorato:( Perchè non si apre un 3d in cui facciamo una lista delle assurdità televisive volte ad oscurare il ciclismo?


Cascata del Toce - 16/10/2007 alle 01:09

Elisa cara... lasciamo stare ;) Se viene annunciata una diretta di 70 minuti..vuol dire che la si fa!!!


nino58 - 16/10/2007 alle 08:22

Scommettiamo che inizia alle 16.05 ?


Pg - 16/10/2007 alle 09:17

Ciao Bitossi, il piano e' ottimo e mi uniro' molto volentieri, sperando non mi tiriate (troppo) il collo. Vi prometto grande sollazzo vedendomi morire sul muro col 39x27: i chili sono parecchi e i km meno; sfortunatamente non ho il tempo (ne' la voglia, a dirla tutta) di cambiare i pignoni. Ti contattero' in privato (e-mail e u2u) per metterci d'accordo, cosi' da non sporcare ulteriormente il thread. [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] ...riprendo il filo del "chi viene al Lombardia" di Monsieur40% e Bitossi. Se tutto va bene, io ci saro', per la prima volta, data una fortunosa coincidenza di visita a suoceri in quel di S.S.Giovanni. Conto ovviamente di andare a vederlo in bici, e coglierei l'occasione per tentare il muro di Sormano (mai fatto). Chi si unisce? Bitossi e co., voi da Monza andate dritti sul percorso, o puo' stuzzicare l'idea della deviazione per il muro? A proposito, spero per il muro un 39x27 basti... [/quote] Allora, anche se c'è qualche defezione, dovremmo partire in tarda mattinata da Monza. L'idea era proprio quella di fare il Muro o qualcosa di simile (vicino c'è anche la Conca di Crezzo da Lasnigo, con punte del 23/25%...). Per il Muro, vedrei meglio un 34x27... Col 39 meglio un 29 anche se potrebbe rivelarsi comunque duretto. Naturalmente se pesi 37 kg e hai 16.000 km nelle gambe, il problema non si pone... :Od: Se ti interessa, potresti unirti... [/quote]


fra3000 - 16/10/2007 alle 09:39

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Scommettiamo che inizia alle 16.05 ? [/quote] Su telesette è indicato l'inizio alle 16.05, ma non credo tanto, visto che alle 17.00 la corsa finisce. Cosa fanno: 30 minuti? Conta che il ghisallo, se non si collegano prima, l'han già fatto. Ma perchè la sanremo alle 14.50, il lombardia alle 16.00? MIsteri della rai


nino58 - 16/10/2007 alle 11:11

Per incultura sportiva.


Cascata del Toce - 16/10/2007 alle 11:20

Anche a me piacerebbe una diretta integrale... ma ci sono regole di palinsesto e tanti eventi da coprire... quindi tant'è!!


Frank VDB - 16/10/2007 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Anche a me piacerebbe una diretta integrale... ma ci sono regole di palinsesto e tanti eventi da coprire... quindi tant'è!! [/quote] Dai, non ti mettere anche tu a difendere l'indifendibile RAI. Per il pallone e la formula1 saltano pure i telegiornali (anche quando ci sono le guerre e le crisi di governo). Mentre noi stiamo solo a chiedere che di tanto in tanto si ricollochino AmbienteItalia o Alle falde del Kilimajaro. E siamo anche a chiedere un pò di efficienza nella spesa della RAI che finanziamo con il canone: far volare due elicotteri, affittare il satellite, tre telecronisti, cameramen, moto, auto, camion regia, etc. etc. etc. per venti minuti di trasmissione è uno scandalo.


GiboSimoni - 16/10/2007 alle 11:36

o quantomeno che tutto questo avvenga su rai sport....nn è ne possibile che quel canale venga riservato a sport cm: tiro alla fune, bocce, ping pong, hockey sul prato, tamburello cn tutto il rispetto xò....


Cascata del Toce - 16/10/2007 alle 11:56

Non difendo la Rai..ma lavorando in televisione so quanto sia difficile dare retta a tutti... Ripeto... Vi lamentate delle programmazioni Rai..ma all'estero è peggio!! Comunicato Rcs Oltre a Rai, che lo diffonderà in diretta su Rai Tre a partire dalle 15.50 e sino alle 17, anche Eurosport trasmetterà “live” il 101° Giro di Lombardia, in programma sabato 20 ottobre, a partire dalle 15.15 e sino al termine della corsa promossa da La Gazzetta dello Sport e organizzata da Rcs Sport che, come ogni anno, chiude la stagione delle classiche del ciclismo. Partenza, lo ricordiamo, da Varese e conclusione a Como dopo 242 chilometri. Il Giro di Lombardia sarà diffuso da Eurosport in Europa e in parte dell’ Asia. Queste le altre emittenti che hanno acquisito i diritti di trasmissione del Giro di Lombardia: VERSUS (Usa), J-SPORT (Giappone), VRT-SPORZA (Belgio), EUSKAL TELE-BISTA (Paesi Baschi), SRG SSR (Svizzera).

 

[Modificato il 16/10/2007 alle 12:03 by Cascata del Toce]


Frank VDB - 16/10/2007 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Non difendo la Rai..ma lavorando in televisione so quanto sia difficile dare retta a tutti... Ripeto... Vi lamentate delle programmazioni Rai..ma all'estero è peggio!! [/quote] Peggio? In Belgio ho visto con i miei occhi due ore filate di Lombardia (2002) senza pubblicità. E per rispondere alla facile obiezione "eh, ma la il ciclismo è sport nazionale" ti dico che ho visto in prima serata la Coppa dei campioni di ping-pong e i tornei di padginton o come diavolo si chiama. Sulla tv pubblica, non sui canali semi-disperati. La RAI è indifendibile, lascia perdere.


meriadoc - 16/10/2007 alle 12:55

Di Luca non potrà partecipare al Lombardia


Laura Idril - 16/10/2007 alle 12:57

Quanto pericolo c'è che Evans possa vincere il ProTour adesso?


Seb - 16/10/2007 alle 12:59

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Quanto pericolo c'è che Evans possa vincere il ProTour adesso? [/quote] Se arriva almeno sesto vince il Pro-Tour


Laura Idril - 16/10/2007 alle 13:00

cavolo... non è così impossibile...


W00DST0CK76 - 16/10/2007 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Quanto pericolo c'è che Evans possa vincere il ProTour adesso? [/quote] Se arriva almeno sesto vince il Pro-Tour [/quote] Il Pro Tour??? Non esiste!!! E' sono un'invenzione delle vostre menti bacate :Od:


Leone delle Fiandre - 16/10/2007 alle 13:22

Il ProTour esiste e ciò dipende, purtroppo, dal fatto che i corridori tanto tengono a vincerlo...


Cascata del Toce - 16/10/2007 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Non difendo la Rai..ma lavorando in televisione so quanto sia difficile dare retta a tutti... Ripeto... Vi lamentate delle programmazioni Rai..ma all'estero è peggio!! [/quote] Peggio? In Belgio ho visto con i miei occhi due ore filate di Lombardia (2002) senza pubblicità. E per rispondere alla facile obiezione "eh, ma la il ciclismo è sport nazionale" ti dico che ho visto in prima serata la Coppa dei campioni di ping-pong e i tornei di padginton o come diavolo si chiama. Sulla tv pubblica, non sui canali semi-disperati. La RAI è indifendibile, lascia perdere. [/quote] Io di solito non lascio perdere, quindi magari non me lo dire..è meglio... Sapete tutto voi..ok va bene..ma ti dico che la Rai (che potrebbe migliorare il prodotto, certo)propone comunque un pacchetto non così malvagio se rapportato all'estero..Poi capisco che da buoni tifosi vorreste la diretta dall'apertura del villagio a quando il palco è smontato..ma non è possibile...


Frank VDB - 16/10/2007 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Io di solito non lascio perdere, quindi magari non me lo dire..è meglio... [/quote] Primo: Non ti accalorare che con me non funziona. Secondo: Per me "lascia perdere" è una specie di intercalare. Capisco che sull'interpretazione degli intercalari si possa equivocare, ma gli equivoci non si dipanano con risposte del tipo "non me lo dire è meglio". Terzo: non ho mai parlato di diretta dal villaggio di partenza alla doccia. Evita di mettermi in bocca cose che non ho detto. Penso solo che i tuoi cari amici di RCS siano più contenti di una diretta di 50 km rispetto ad una di 20. Per quel che mi riguarda, morta lì.


Abajia - 16/10/2007 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Il ProTour esiste e ciò dipende, purtroppo, dal fatto che i corridori tanto tengono a vincerlo... [/quote] Davvero?!?! :? ... :boh: Con tutto il rispetto, non ho visto nessun corridore dannarsi l'anima per vincere 'sto cavolo di Pro Tour... non è un obiettivo di inizio stagione: un corridore tiene a vincere la maglia bianca del PT solo se, giunto oramai a settembre-ottobre, si trova ancora lì tra i primi della classifica... A riguardo, furono sintomatiche le dichiarazioni di Freire post-Sanremo 2007, quando disse di non essere così pazzo da dannarsi l'anima per difendere la maglia di leader del Pro Tour durante l'intero arco della stagione...se l'avesse vinta bene, altrimenti amen, se ne sarebbe fatto una ragione! :D ... il tutto sotto lo sguardo attonito di McQuaglia... :Od:


Leone delle Fiandre - 16/10/2007 alle 15:37

Che Freire non potesse vincere il PT era pacifico fin da subito, anche senza che lo dicesse, visto che avrebbe potuto fare punti solo in poche classiche e visto che le tappe vinte nei GT non danno punti. Mentre Di Luca non ha mai fatto mistero di puntare alla maglia bianca, così come Rebellin, Valverde e, a inizio stagione, anche altri. La realtà è che, purtroppo, giacchè il PT esiste e porta fama e soldi al vincitore, diversi corridori ci puntano eccome. Sia chiaro, non li biasimo per questo, ma non mi si venga a dire che del PT non frega a nessun corridore. ;)

 

[Modificato il 16/10/2007 alle 15:51 by Leone delle Fiandre]


Monsieur 40% - 16/10/2007 alle 15:47

Questo Di Luca dopo il Pro Tour vinto (quello del 2005): [i][b]Capitolo Pro Tour: tutti lo snobbavano, ma alla fine ci hanno provato un bel po' di corridori a vincerlo. Somiglia alla storia della volpe e dell'uva?[/b] «All'inizio non era criticato dai corridori, attenzione, ma dagli organizzatori; come tra l'altro succede tuttora. È vero che ad inizio anno soltanto due o tre corridori avevano detto di puntare alla maglia bianca come un obiettivo stagionale, ma poi alla fine pareva che volessero vincerlo tutti. Si è capito che essere il vincitore del Pro Tour sarebbe stato importante, anche perché è un circuito che racchiude tutti i tipi di gare e che quindi premia il più completo». [b]Anche la distribuzione dei punteggi ti soddisfa?[/b] «Nel 2005 erano molto bassi i punti per le vittorie di tappa nei Grandi Giri, ma già nel 2006 questo aspetto è stato migliorato, portando da 3 a 10 punti la vittoria di tappa al Tour de France, e da 3 ad 8 punti la vittoria di tappa al Giro d'Italia ed alla Vuelta a España». [b]Anche l'analogia tra i vincitori di una breve corsa a tappe e una classica "monumento" - 50 punti per entrambi - non ti sembra da rivedere?[/b] «No, direi di no. Vincere una breve corsa a tappe porta 50 punti, una classica minore 40 punti, ed una classica monumento 50 punti come una corsa a tappe. Direi che è soddisfacente, anche perché se si pensa che il Giro d'Italia vale 85 punti direi che i punti per una classica possono andare. Il problema erano solo i punteggi delle tappe, e quello grande che è rimasto è la disparità di punti tra Giro e Tour, 85 punti contro 100. Mah...»[/i] (fonte: http://www.cicloweb.it/art476.html ) P.S.: Leone, le tappe dei GT danno punti Pro Tour.


Leone delle Fiandre - 16/10/2007 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Questo Di Luca dopo il Pro Tour vinto (quello del 2005): [i][b]Capitolo Pro Tour: tutti lo snobbavano, ma alla fine ci hanno provato un bel po' di corridori a vincerlo. Somiglia alla storia della volpe e dell'uva?[/b] «All'inizio non era criticato dai corridori, attenzione, ma dagli organizzatori; come tra l'altro succede tuttora. È vero che ad inizio anno soltanto due o tre corridori avevano detto di puntare alla maglia bianca come un obiettivo stagionale, ma poi alla fine pareva che volessero vincerlo tutti. Si è capito che essere il vincitore del Pro Tour sarebbe stato importante, anche perché è un circuito che racchiude tutti i tipi di gare e che quindi premia il più completo». [b]Anche la distribuzione dei punteggi ti soddisfa?[/b] «Nel 2005 erano molto bassi i punti per le vittorie di tappa nei Grandi Giri, ma già nel 2006 questo aspetto è stato migliorato, portando da 3 a 10 punti la vittoria di tappa al Tour de France, e da 3 ad 8 punti la vittoria di tappa al Giro d'Italia ed alla Vuelta a España». [b]Anche l'analogia tra i vincitori di una breve corsa a tappe e una classica "monumento" - 50 punti per entrambi - non ti sembra da rivedere?[/b] «No, direi di no. Vincere una breve corsa a tappe porta 50 punti, una classica minore 40 punti, ed una classica monumento 50 punti come una corsa a tappe. Direi che è soddisfacente, anche perché se si pensa che il Giro d'Italia vale 85 punti direi che i punti per una classica possono andare. Il problema erano solo i punteggi delle tappe, e quello grande che è rimasto è la disparità di punti tra Giro e Tour, 85 punti contro 100. Mah...»[/i] (fonte: http://www.cicloweb.it/art476.html ) P.S.: Leone, le tappe dei GT danno punti Pro Tour. [/quote] Già, grazie per la correzione, ma la sostanza del mio discorso non cambia


elisamorbidona - 16/10/2007 alle 15:53

Grazie per l'ottimismo che infondi, Cascata (mi pare che ti chiami Gianluca, vero?). Sai, mi preoccupavo perchè da quando c'è il Ghisallo piazzato a meno di 50 km. dall'arrivo, è messo troppo bene perchè non ne venga fuori uno spettacolo di primissimo ordine. Perderselo, visto che poi le immagini di ciclismo le rivediamo in primavera, fa venire l'ulcera anche a me che sono ancora giovane- e si tratta di 10-15 minuti di diretta in più o in meno! ;)


Abajia - 16/10/2007 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Questo Di Luca dopo il Pro Tour vinto (quello del 2005): [i][b]Capitolo Pro Tour: tutti lo snobbavano, ma alla fine ci hanno provato un bel po' di corridori a vincerlo. Somiglia alla storia della volpe e dell'uva?[/b] «All'inizio non era criticato dai corridori, attenzione, ma dagli organizzatori; come tra l'altro succede tuttora. È vero che ad inizio anno soltanto due o tre corridori avevano detto di puntare alla maglia bianca come un obiettivo stagionale, ma poi alla fine pareva che volessero vincerlo tutti. [...]».[/quote] CVD... ;)


Monsieur 40% - 16/10/2007 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Già, grazie per la correzione, ma la sostanza del mio discorso non cambia [/quote] Io sono completamente d'accordo a metà con te. :D Il discorso di Danilo Di Luca è centratissimo: ad inizio anno sono due o tre i corridori (perlopiù i regolaristi: gli Evans, i Samuel Sanchez, etc.) a dire che la maglia bianca del Pro Tour può essere un loro obiettivo. Tutti gli altri, tutti i "vincenti", puntano il Giro piuttosto che il Tour, il Fiandre piuttosto che la Liegi, la Sanremo piuttosto che la Roubaix, il Lombardia piuttosto che il Mondiale. Un Bettini che dicesse: "Voglio vincere il Pro Tour", quando al suo palmarès manca un Fiandre, ad esempio, non sarebbe "normale". Però è anche vero che, arrivato agosto/settembre, chi è in testa al Pro Tour cerca di restarci, così come chi è nelle immediate retrovie rispetto al capoclassifica, cerca di spodestarlo. Ormai è lì... Perché, come disse Ballan ad inizio 2007 - http://www.cicloweb.it/art702.html : "Ma non è che conti granché, anzi; se invece avessi ottenuto un 6° posto nella vecchia Coppa del Mondo sarebbe stato un ottimo risultato, anche a livello economico" - vincerlo è un conto; arrivare 6° un altro. Ma, lo ripeto, questo vale per i "regolaristi" (vogliamo dire piazzati?). Perché Ballan lo scorso anno vinse quasi niente, mentre quest'anno ha vinto Fiandre ed Amburgo. E nel Pro Tour è 10° (un anno fa, come già scritto, era 6°; eh sì, proprio dei punteggi perfetti...). Però nel 2007 non ha ricevuto alcun adeguamento economico al suo contratto. Nel 2008 lo riceverà. Nonostante le 4 posizioni perse nel Pro Tour. Grazie ai successi nel Giro delle Fiandre e nella Vattenfall Cyclassics di Amburgo.


ispanico - 16/10/2007 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] cavolo... non è così impossibile... [/quote] Grandi a Valverde hanno lottato come leoni per fargli vincere ogni cosa, a di luca nemmeno questa sola possibilità, ma gli italiani sono contrstati prima in italia. comunque di luca forse doveva fare la parigi tours e cercare di prendere qualche punto. ora i compagni devono fare di tutto per far prendere m,eno punti possibili a evans sperando che corrano ance in questa ottica.:hammer:


Leone delle Fiandre - 16/10/2007 alle 16:17

Guarda, secondo me il discorso è molto semplice, facciamo un parallelo con la F1: all'inizio della stagione sanno tutti che il Mondiale se lo giocheranno due, massimo tre macchine, per cui per un pilota di queste macchine è facile e doveroso dire: "Quest'anno punto al Mondiale". Tanto si sa che tutti i GP se li giocamo in tre o quattro. No? Nel PT, che nella mente perversa di Verbruggen e del suo burattino deve diventare un circuito modello F1, le cose cambiano, perchè ci sono classiche del pavè, delle Ardenne, classiche per velocisti, brevi corse a tappe, grandi corse a tappe, vittorie di tappa ai GT (aggiungo dopo la preziosa correzione di Monsieur) ecc. con tanti papabili vincitori o piazzati e sempre diversi ogni volta a seconda del tipo di corsa. Per cui, se io sono un corridore professionista, difficilmente a gennaio ti dirò che punto al ProTour, anche perchè, come è ben noto, ormai la prassi è quella di selezionare alcuni appuntamenti e di programmare la stagione in funzione di quelli. Inoltre, aggiungo che gli obiettivi possono essere molteplici durante l'anno, mentre per il pilota di F1 l'obiettivo è sempre uno solo: il Mondiale. Per cui la realtà è che se un corridore di vertice comincia la stagione facendo punti PT, se ha la possibilità di vincerlo, ci prova eccome e non è che ci pensa a fine stagione. Poi non nego che qualcuno di vertice a cui non frega davvero niente senz'altro c'è, però, dai, della classifica PT frega a diversi, aldilà delle dichiarazioni di facciata. Chiudo OT, magari se ne riparla nel thread del PT.


ispanico - 16/10/2007 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Il ProTour esiste e ciò dipende, purtroppo, dal fatto che i corridori tanto tengono a vincerlo... [/quote] Davvero?!?! :? ... :boh: Con tutto il rispetto, non ho visto nessun corridore dannarsi l'anima per vincere 'sto cavolo di Pro Tour... non è un obiettivo di inizio stagione: un corridore tiene a vincere la maglia bianca del PT solo se, giunto oramai a settembre-ottobre, si trova ancora lì tra i primi della classifica... A riguardo, furono sintomatiche le dichiarazioni di Freire post-Sanremo 2007, quando disse di non essere così pazzo da dannarsi l'anima per difendere la maglia di leader del Pro Tour durante l'intero arco della stagione...se l'avesse vinta bene, altrimenti amen, se ne sarebbe fatto una ragione! :D ... il tutto sotto lo sguardo attonito di McQuaglia... :Od: [/quote] Io l'ho sempre detto, un onto è il pt un conto è la oppa del mondo, suona diversa già come nome li si che si sarebbero concentrati in molti ad inizio stagione per vincerla.


antonello64 - 16/10/2007 alle 18:58

è giusto il discorso di Mario: il Pro Tour vale decisamente meno di una classica monumento (e non parliamo poi di un grande Giro). E viste le prospettive future, le sue quotazioni sono in decisa picchiata (tra un pò saranno sospese per eccesso di ribasso).


dercommissar - 16/10/2007 alle 20:04

consultando la cronotabella del Lombardia si evince che il passaggio sul ghisallo dovrebbe avvenire tra le 15 e le 15 e 30 di conseguenza sulla rai non si vedra sicuramente e se vanno piano c'e la possibilita' di vedere lo scollinamento in diretta su Eurosport. :OIO


W00DST0CK76 - 16/10/2007 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Il ProTour esiste e ciò dipende, purtroppo, dal fatto che i corridori tanto tengono a vincerlo... [/quote] Francamente non vedo tra i corridori tutto questo interesse verso la classifica PT, una posizione di vertice in questa graduatoria non è qualcosa di mirato ma una conseguenza di una stagioen ricca di piazzamenti (non sempre di vittorie), logico che, arrivati a settembre chi si trova davanti provi a fare classifica al Giro di Polonia ma credo che nessun corridore inizi la stagione con l'obiettivo di vincere la maglia bianca (anche perchè è alquanto anonima). Anche se Evans dovesse scavalcare Di Luca credo nessuno di noi potrebbe affermare che l'australiano abbia avuto una stagione migliore del killer )vicende giudiziarie a parte), nessuno cambierebbe una Liegi o un Giro con un successo nel PT.


fra3000 - 16/10/2007 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Anche a me piacerebbe una diretta integrale... ma ci sono regole di palinsesto e tanti eventi da coprire... quindi tant'è!! [/quote] No, la diretta integrale no. Poi la fanno solo per i mondiali, giro e tour per le tappe di alta montagna, ma mai per lombardia e sanremo. La cosa giusta è il collegamento alle 14.50 dopo il Tg3, come fanno per la sanremo. Ma 6 oredi diretta sono troppe. E cancellare la colò ad aprile: non si può spacchettare il ciclismo


danilodiluca87 - 16/10/2007 alle 20:44

ciao giovani vorrei sapere come sarannoo ii punteggi per i primi 10 - 15 al Giro di Lomabardia....insommaa vorrei sapere in che posizione deve arrivare Evans per otteneree 15 punti.... dove sii può vedere la gara in diretta???? ciààààààààààààà


Seb - 16/10/2007 alle 20:54

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] ciao giovani vorrei sapere come sarannoo ii punteggi per i primi 10 - 15 al Giro di Lomabardia....insommaa vorrei sapere in che posizione deve arrivare Evans per otteneree 15 punti.... dove sii può vedere la gara in diretta???? ciààààààààààààà [/quote] Evans deve arrivare sesto (20 punti). Se arriva settimo fa 15 punti ma vince Danilo che ha centrato più successi in questa stagione ;)


Abajia - 16/10/2007 alle 21:30

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] nessuno cambierebbe una Liegi o un Giro con un successo nel PT. [/quote] Come no! Stai forse insinuando che un Giretto di provincia ed una corsetta che percorre il massiccio delle Ardenne rivestono un'importanza maggiore rispetto alla tanto pubblicizzata quanto ambita maglia bianca di leader del Pro Tour!?! Vallo a dire a Verbruggen & Co... :Od:


Salvatore77 - 16/10/2007 alle 23:04

Se dovesse vincere Cadel Evans il Pro Tour (ammesso che interessi a qualcuno) sarebbe la dimostrazione lampante dell'inutilità di questa manifestazione. Evans quest'anno è sempre stato un piazzato. Quasi quasi vinceva il Tour andando an un ritmo davvero blando e alla Vuelta basta che partecipi vai sul podio e lui nemmeno ci è riuscito. Di Luca ha vinto in linea e a tappe e secondo me meriterebbe lui la maglia bianca. Il Pro Tour non conta nulla ma se dovesse capitare che Evans si possa piazzare, visto che non ha speranze di vincere il Lombardia potrebbe puntare un piazzamento e questo falserebbe un po la tattica in corsa. Credo che sia più importante vincere il Lombardia anche se è collocato troppo tardi. I ciclisti sono tutti stanchi. Se Zurigo si farà, si potrebbe ricollocare d'estate (agosto ci sarebbe un buco) e il Lombardia anticipato di una o due settimane sarebbe un pò meglio.


antonello64 - 16/10/2007 alle 23:12

chi può arrivare davanti a Cadel Evans? Rebellin e Schleck sicuri, Bettini quasi certo, Cunego molto probabile. E poi? Sanchez? Valverde? Wegmann? Sastre? Kolobnev? Thomas Dekker? Riccò?


Subsonico - 16/10/2007 alle 23:20

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Se dovesse vincere Cadel Evans il Pro Tour (ammesso che interessi a qualcuno) sarebbe la dimostrazione lampante dell'inutilità di questa manifestazione. Evans quest'anno è sempre stato un piazzato. Quasi quasi vinceva il Tour andando an un ritmo davvero blando e alla Vuelta basta che partecipi vai sul podio e lui nemmeno ci è riuscito. Di Luca ha vinto in linea e a tappe e secondo me meriterebbe lui la maglia bianca. Il Pro Tour non conta nulla ma se dovesse capitare che Evans si possa piazzare, visto che non ha speranze di vincere il Lombardia potrebbe puntare un piazzamento e questo falserebbe un po la tattica in corsa. Credo che sia più importante vincere il Lombardia anche se è collocato troppo tardi. I ciclisti sono tutti stanchi. Se Zurigo si farà, si potrebbe ricollocare d'estate (agosto ci sarebbe un buco) e il Lombardia anticipato di una o due settimane sarebbe un pò meglio. [/quote] Evans ha fatto a livelli competitivi Tour, Vuelta e Mondiale (e forse Lombardia?) nonostante non sia un campionissimo, merita applausi e non di essere tacciato come un perdente. Non sarebbe comunque giusta la sua vittoria del Pro Tour vista la situazione di handicap di Di Luca. :yoga: PS Zurigo stava benissimo dove stava (ad agosto dove lo vedi il buco) ma oramai è solo un sogno andato..


meriadoc - 16/10/2007 alle 23:24

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] chi può arrivare davanti a Cadel Evans? Rebellin e Schleck sicuri, Bettini quasi certo, Cunego molto probabile. E poi? Sanchez? Valverde? Wegmann? Sastre? Kolobnev? Thomas Dekker? Riccò? [/quote] Wegmann e basta, secondo me. Bettini almeno alla pari di Rebellin e Schleck, secondo me si è solo allenato nelle ultime gare ed è più in forma che mai. poi magari mi sbaglio.


elisamorbidona - 16/10/2007 alle 23:39

Certamente il più meritevole per la vittoria del Pro Tour 2007 è Danilo Di Luca, che [u]forse [/u] non avrebbe vinto il Lombardia, ma che un bel piazzamento, correndo con intelligenza, l'avrebbe certamente ottenuto. Detto questo, bisogna anche ricordare che con tutte le sue pecche, il PT un unico pregio forse ce l'ha ancora: provare a dare un incentivo a chi vuole tornare a farsi tutta la stagione come accadeva una volta, sperando di ritrovare i grandi protagonisti nei grandi appuntamenti. Questo, tra l'altro, va contro la logica del doping, che ti fa volare una settimana, un mese, forse due; ma poi devi smettere, e ti ritrovi peggio di prima. I controlli li puoi dribblare, chissà, qualche volta, ma tutta la stagione no! Se ci fosse un sistema per "obbligare" tutti i migliori a correre da marzo a ottobre, magari con meno gare, forse i cosiddetti "regolaristi",( che non equivale a dire "difensivisti" e "anti-spettacolari", ma solo "che hanno un rendimento costante e buono in molte corse durante tutta la stagione") sarebbero in grado di fare la differenza qualche volta in più. Vengo al punto: tolto ingiustamente Di Luca, non mi pare che, considerando il sopracitato unico pregio del PT, Evans ne sia un vincitore indegno. Se farà un buon piazzamento al Lombardia (nei primi 6), vorrà dire che, oltre ad aver racimolato dei punti, con una buona condizione, in primavera, sarà andato molto forte da luglio ( Tour) a fine ottobre. Vi pare poco? Quanti altri corridori che andavano forte al Tour ce li ritroviamo ancora a vivacizzare il Mondiale e il Lombardia?


nino58 - 17/10/2007 alle 08:37

Infatti non mi dispiacerebbe per Evans, mi dispiacerebbe per noi. Evans l'ho tifato al Tour dopo la vergognosa cacciata di Rasmussen. Di Luca lo tifo sempre (fortunatamente un PT l'ha già vinto)ed una sua "non vittoria" quest'anno è più un harahiri dello sport italiano che un'onta per lui.


Alefederico - 17/10/2007 alle 09:04

Ma perchè il sito della Gazzetta nello spazio che dovrebbe essere dedicato al Giro di Lombardia riporta ancora la foto della vittoria di Bosisio al Giro del Lazio? Ci vogliamo male?


Agua de Mayo - 17/10/2007 alle 09:31

Forse mi sono perso qualche passaggio: si sanno le squadre invitate al Lombardia? La Diquigiovanni di Bertolini è stata invitata? A soli 3 giorni dalla gara ancora non c'è una startinglist completa. :mad: Pensate che eventualemnte Bertolini possa aspirare a piazzarsi tra i primi (e magari finire davanti a Evans)?


Bob Fats - 17/10/2007 alle 10:19

[b]L’UCI sta esaminando la posizione di Di Luca, Evans motivato per un buon Lombardia[/b] [i]Danilo Di Luca (Liquigas) potrebbe aggiudicarsi il ProTour ma dovrà saltare la corsa finale a causa della squalifica di tre mesi annunciata martedì. Rimane da vedere se ci saranno grosse ripercussioni contro il corridore italiano, come perdere la maglia bianca. Perché la materia in questione (cioè la sua collaborazione con il controverso dottor Carlo Santuccione) riguarda le stagioni precedenti rispetto a quella attuale, la situazione è quindi tutta di chiarire. Di Luca è l’attuale leader della classifica ProTour prima della corsa finale, il Giro di Lombardia, ma con soli 15 punti su Cadel Evans. Contattato da Cyclingnews, il manager del ProTour Alain Rumpf ha detto che l’UCI sta studiando la questione. "Stiamo esaminando le consequenze della decisione odierna del CONI sull’attuale posizione in classifica di Di Luca nell’UCI ProTour rankings 2007," ha detto. "Non avendo ancora ricevuto la decisione ufficiale del CONI, non avremo una conclusione prima di domani (mercoledì)." Se l’UCI deciderà che non ci sono motivi per squalificare Di Luca, Evans avrà ancora bisogno di una prova importante sabato al Lombardia, per poter vantare la prima vittoria australiana nel ProTour. Il sesto posto vorrebbe dire 20 punti, con il settimo solo 15. Parlando prima della notizia della sospensione a Di Luca, Evans ha detto che era motivato a far bene nella corsa del fine settimana. "E’ la corsa di un giorno che più mi si addice, ma sfortunatamente per me è anche l’ultima corsa della stagione," ha attestato martedì in mattinata. "Considerando che la prossima corsa a cui parteciperò è il Tour Down Under, tra i miei tifosi, che è la prima corsa dell’anno a gennaio, diventa piuttosto difficile. "E’ certamente la miglior corsa di un giorno per me ma anche, per quanto ovvio, per Di Luca e Bettini," ha continuato. "Ha vinto qui lo scorso anno, se sarà in forma, potrà accadere la stessa cosa. Rebellin e Schleck fanno la differenza in salita in questo momento. Arriverò con il pensiero di fare una buona gara, non soltanto pensando al ProTour. Se lo vincerò (la classifica) sarebbe molto prestigioso … arrivare secondo non è la stessa cosa, mi sembra." (www.cyclingnews.com) [/i] L'UCI prenderà sicuramente una decisione contro DANILO DI LUCA. Ve lo immaginate McQauid che infila la maglia bianca ad un corridore squalificato ??? E poi penso che la cerimonia di premiazione non si svolgerà alla fine del Lombardia, visti i pessimi rapporti tra RCS e UCI. I soliti casini politici a sfondo economico, dove il ciclismo c'entra veramente poco ...:OIO


pincez - 17/10/2007 alle 14:15

ma si sanno le squadre che partecipano? me le potete dire grazie


Lance7 - 17/10/2007 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma si sanno le squadre che partecipano? me le potete dire grazie [/quote] I siti principali non le riportano, saranno poco diverse da quelle della S.Remo...


Monsieur 40% - 17/10/2007 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma si sanno le squadre che partecipano? me le potete dire grazie [/quote] Saranno sicuramente 24 (fonte: comunicato stampa RCS Sport). E penso che saranno le 17 squadre Pro Tour che hanno fatto il Giro (tutte, in pratica, tranne la T-Mobile che s'è auto-esclusa da Tours e Lombardia). Poi la Panaria, la Tinkoff, l'Acqua&Sapone, la Tenax, la Lpr, la Barloworld e la Diquigiovanni. Quindi rimangono fuori l'Astana (o la Tinkoff? o la Diquigiovanni?) e la Unibet.com.

 

[Modificato il 17/10/2007 alle 14:50 by Monsieur 40%]


rizz23 - 17/10/2007 alle 14:39

ALINEACIÓN TEAM CAISSE D’EPARGNE GIRO DI LOMBARDIA (20/10) Corredores: Vladimir Efimkin, Imanol Erviti, Iván Gutiérrez, Pablo Lastras, Alberto Losada, Mathieu Perget, Joaquím Rodríguez y Alejandro Valverde. Director: Eusebio Unzúe. (fonte: comunicato stampa team caisse d'epargne)


Monsieur 40% - 17/10/2007 alle 14:53

[b]Sabato il Team al Giro di Lombardia: l’ultimo impegno di una stagione super[/b] La stagione del Team Barloworld si chiude ufficialmente sabato prossimo 20 ottobre a Varese dove il gruppo di Claudio Corti prenderà parte alla classicissima d’autunno: il Giro di Lombardia. Ultimo atto del Pro Tour, il Giro di Lombardia rappresenterebbe - in caso di buon piazzamento - la degna conclusione di una stagione davvero eccellente: 19 successi complessivi, 11 vittorie di tappa, (tra le quali spiccano le due al Tour de France), 5 classifiche generali individuali, la maglia a pois di Soler al Tour de France e 3 vittorie di squadra. Il Team è andato oltre le più rosee aspettative di inizio anno e vorrebbe chiudere con una buona prestazione nella “classica delle foglie morte”. Alberto Volpi ­ DS della spedizione ­ schiererà al via: Pedro Arreitunandia, Diego Caccia, Felix Cardenas, Gianpaolo Cheula, Alex Efimkin, Paolo Longo Borghini, Hugo Sabido e Kastantsin Siutou. (fonte: comunicato stampa Barloworld) [b]IL TEAM LPR AL GIRO DI LOMBARDIA[/b] E' con grande entusiasmo che il Team Lpr annuncia la propria partecipazione al Giro di Lombardia. La classicissima di fine stagione, con partenza da Como e arrivo a Varese dopo 242 chilometri di gara, vedrà ai nastri di partenza una formazione nero-verde fortemente intenzionata a confermare gli ottimi risultati ottenuti durante l'anno. E così, per l'appuntamento di sabato 20 ottobre, il direttore sportivo Mario Manzoni ha deciso di convocare quelli che sono stati gli indiscussi protagonisti della stagione ed in particolare, coloro che hanno messo in evidenza una buona condizione nelle ultime settimane. Al via del Giro di Lombardia si schiereranno dunque Paolo Bailetti, Daniele Callegarin, Luca Celli, Riccardo Chiarini, Raffaele Ferrara, Marco Marcato, Daniele Nardello e Luca Solari. “Avere ricevuto l'invito dalla Rcs Sport ci gratifica – afferma Manzoni -, quindi cercheremo di rendere onore alla chiamata attraverso una gara tutta d'attacco. Abbiamo alcuni elementi in grado di tentare azioni dalla lunga distanza, ma anche uomini di esperienza che al Lombardia hanno sempre ben figurato. Per questo, credo di poter dire che il Team Lpr non deluderà le attese. Il Giro di Lombardia rappresenta uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario, inoltre sarà una delle ultime apparizioni stagionali: occorre sfruttare l'occasione nel migliore modo possibile”. Il Giro di Lombardia verrà trasmesso in diretta da Rai 3 a partire dalle ore 15.50 e da Eurosport a partire dalle ore 15.15 (fonte: comunicato stampa Lpr) [b]Allenamento di studio per la Lampre-Fondital [/b] La Lampre-Fondital vuole preparare al meglio l'ultimo appuntamento Pro Tour della stagione 2007, il Giro di Lombardia. Il ds Piovani ha così organizzato un allenamento di ricognizione per visionare i passaggi più significativi della "Classica delle foglie morte": Damiano Cunego, accompagnato dai compagni di squadra Francesco Gavazzi, Marco Marzano e Paolo Tiralongo, hanno pedalato per 175 km sulle strade che sabato verranno percorse in gara, soffermandosi in particolare sulle salite. "E' stata una giornata sicuramente utile in vista della gara di sabato - ha commentato Piovani - I corridori hanno percorso 175 chilometri, affrontando le asperità più importanti come il Ghisallo, il Civiglio e il San Fermo. E' un percorso che dà spazio agli attaccanti, a chi ha un'ottima forma: penso che i più forti potranno cercare di fare una prima selezione sul Ghisallo, per poi attaccare con decisione sul Civiglio". La Lampre-Fondital sarà al via del Lombardia con le punte Cunego e Ballan supportate da Bono, Gavazzi, Marzano, Possoni, Stangelj e Szmyd. Il ds Piovani si avvarrà della collaborazione del dottor Guardascione, dei massaggiatori Della Torre, Inselvini e Rubino e dei meccanici Biron, Bortoluzzo e Carminati. In foto, Cunego e Tiralongo prima dell'allenamento. Nella sezione gallery trovate i video della giornata: Piovani illustra il programma della ricognizione, Cunego spiega i propositi della giornata, gli ultimi preparativi prima dell'allenamento, le caratteristiche delle bici per il Lombardia. (fonte: comunicato stampa Lampre)

 

[Modificato il 17/10/2007 alle 15:39 by Monsieur 40%]


Bitossi - 17/10/2007 alle 19:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]IL TEAM LPR AL GIRO DI LOMBARDIA[/b] E' con grande entusiasmo che il Team Lpr annuncia la propria partecipazione al Giro di Lombardia. La classicissima di fine stagione, [b]con partenza da Como e arrivo a Varese dopo 242 chilometri di gara...[/b] [/quote] La fanno al contrario??? :Od:


ChBetz - 18/10/2007 alle 00:19

anche io credo di esserci! ma mi serve un informazione...dove consigliate di lasciare l'auto?? inoltre sapete un po' come funziona il servizio navetta sul lago all'arrivo? orari, costi, e tutte le info possibili... e scusate l'ignoranza: il quartiertappa è accessibile a tutti?? vorrei organizzare al meglio una giornata indimenticabile...:P saluto a tutti! Carlo


Bob Fats - 18/10/2007 alle 10:49

[b]Squadre pronte per il Lombardia [/b] [i]Le squadre stanno accelerando la preparazione per la corsa di un giorno più importante del finale di stagione europea, il Giro di Lombardia di sabato. La Gerolsteiner andrà all’ultima corsa ProTour con grandi speranze e sarà guidata da Davide Rebellin e Fabian Wegmann. Rebellin è finito tra i primi cinque tre volte e Wegmann è giunto terzo lo scorso anno. Entrambi i corridori sono arrivati secondi nelle corse che si sono svolte la scorsa settimana. Il team Lampre-Fondital ha analizzato con un allenamento le parti più importanti del percorso. "I corridori hanno pedalato per 175 chilometri, confrontandosi nei punti cruciali del Ghisallo, Civiglio e San Fermo. E’ un percorso per attaccanti, per chi è in ottima forma: penso che i migliori proveranno a fare selezione sul Ghisallo e faranno l’attacco decisivo sul Civiglio," ha detto il direttore Maurizio Piovani. Damiano Cunego e Alessandro Ballan saranno i capitani della squadra. Gerolsteiner for Giro di Lombardia: Johannes Fröhlinger, Tim Klinger, Bernhard Kohl, Davide Rebellin, Ronny Scholz, Fabian Wegmann, Peter Wrolich, e Oliver Zaugg. Barloworld for Giro di Lombardia: Pedro Arreitunandia, Diego Caccia, Felix Cardenas, Gianpaolo Cheula, Alex Efimkin, Paolo Longo Borghini, Hugo Sabido e Kastantsin Siutou con il direttore Alberto Volpi. Caisse d'Epargne for Giro di Lombardia: Vladimir Efimkin, Imanol Erviti, Iván Gutiérrez, Pablo Lastras, Alberto Losada, Mathieu Perget, Joaquím Rodríguez e Alejandro Valverde, in ammiraglia Eusebio Unzúe. Lampre-Fondital for Giro di Lombardia: Alessandro Ballan, Matteo Bono, Damiano Cunego, Francesco Gavazzi, Marco Marzano, Morris Possoni, Gorazd Strangelj, Sylvester Szmyd e Paolo Tiralongo sotto la direzione di Maurizio Piovani. Quick.Step-Innergetic for Giro di Lombardia: Carlos Barredo, Paolo Bettini, Hubert Schwab, Andrea Tonti, Matteo Tosatto, Cedric Vasseur, Davide Viganò, e Giovanni Visconti con Serge Parsani come direttore sportivo. (www.cyclingnews.com) [/i] Attacco di PABLO LASTRAS per festeggiare il rinnovo del contratto con la Caisse d'Epargne !!! :D


Agua de Mayo - 18/10/2007 alle 11:08

[quote][i]Originariamente inviato da ChBetz [/i] anche io credo di esserci! ma mi serve un informazione...dove consigliate di lasciare l'auto?? inoltre sapete un po' come funziona il servizio navetta sul lago all'arrivo? orari, costi, e tutte le info possibili... e scusate l'ignoranza: il quartiertappa è accessibile a tutti?? vorrei organizzare al meglio una giornata indimenticabile...:P saluto a tutti! Carlo [/quote] Dovrei esserci anche io, e dovrebbe essere anche il debutto sulle strade ciclistiche della mia bimba (5 mesi). :hippy: Probabilmente sarò sul S.Fermo. Forse sarà poi un problema scendere dal S.Fermo verso l'arrivo...


Alefederico - 18/10/2007 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da ChBetz [/i] anche io credo di esserci! ma mi serve un informazione...dove consigliate di lasciare l'auto?? inoltre sapete un po' come funziona il servizio navetta sul lago all'arrivo? orari, costi, e tutte le info possibili... e scusate l'ignoranza: il quartiertappa è accessibile a tutti?? vorrei organizzare al meglio una giornata indimenticabile...:P saluto a tutti! Carlo [/quote] Beh, dipende dove vuoi vedere la corsa! Mi pare di capire che vuoi vedere l'arrivo a Como. In questo ti conviene arrivare presto (mezzogiorno) posteggiare dove trovi e goderti la città che è bellissima. L'arrivo è sul lungolago quindi in centro. Il servizio navetta ed il quartiertappa sono dedicato agli addetti ai lavori. I pullman delle squadre posteggiano di fianco allo stadio (poco prima dell'arrivo) e dopo l'arrivo puoi recarti lì per vedere i corridori. Buon Lombardia.


elisamorbidona - 18/10/2007 alle 11:55

per CheBetz: il percorso del Giro di Lombardia, se si hanno una decina di euro da usare per un doppio traghettamento, può essere seguito quasi nella sua interezza, in bici lasciando l'auto nei dintorni di Como, oppure direttamente in automobile (così facendo però poi è difficile vedere l'arrivo). Sistema già testato con mio marito due anni fa. Si lascia l'auto nei grandi parcheggi dei centri commerciali nei pressi dell'uscita autostradale di Como Sud (così si evita totalmente il caos cittadino) più o meno all'ora della partenza, quindi non oltre le 10:30, meglio le 10. In bici si scende in città e si prosegue sul lungo lago verso Menaggio (ci sono abbondanti indicazioni): siamo già sul percorso. Dopo 20 km. molto belli con alcuni saliscendi, si arriva ad Argegno: qui incomincia la prima salita verso S.Fedele d'Intelvi. Si sale per qualche km.(meglio se solo 1 o 2) tanto per vedere i corridori in salita e li si aspetta (dovrebbero passere intorno alle 11:40). Appena passato il gruppo, si ridiscende ad Argegno, svolta a sinistra sul lungolago e si fanno 15 km fino a Menaggio, cercando di non perdere tempo. Se non ci sono intoppi, si rivede la corsa che scende dalla Croce sopra Menaggio e riprende il lungolago (ora prevista 12:20-12:30). Ora si fa il primo traghettamento da Menaggio a Varenna (di solito c'è un traghetto ogni mezz'ora circa). Da Varenna si va a Bellano (4km di lungolago) e si dovrebbe fare in tempo a salire qualche tornante della tortuosa salita che porta a Taceno, per vedere la corsa sulla sua seconda salita (passaggio prevesto intorno alle 13:40). Passata la corsa, si ritorna all'imbarcadero di Varenna e stavolta si traghetta per Bellagio (sempre un traghetto ogni mezz'ora circa). Appena fuori dal paese c'è l'inizio della salita del Ghisallo, che, senza troppa fretta, si può fare anche fino in cima (passaggio previsto dopo le 15, ma dovrebbe essere più verso le 15:30). Fino a qui, 60 km. circa in bici, corsa vista in quattro punti, di cui tre in salita, tempi di attesa ridotti e paesaggi stupendi. Dal Ghisallo potete fermarvi in un bar a vedere il finale in tv (non più di un'ora) e poi farvi i restanti 30 km. seguendo facilmente le indicazioni per Como. Due anni fa, (prima della gravidanza ero piuttosto bravina) con mio marito ci infilammo in scia al camioncino di Fine Corsa, che seguiva un gruppo ormai staccato, rimanendoci fino al bivio per il Civiglio. Se ce la fate, da lì potete scendere direttamente a Como a vedere da qualche parte l'arrivo. Secondo me ce la si fa anche senza la scia del Fine Corsa, muvendosi subito dopo il passaggio e puntando direttamente su Como centro! Per i corridori sono 46 km. con Civiglio e S.Fermo, per noi sono 30 giusti, con più discesa che salita. In auto si può fare lo stesso fino a Menaggio, poi magari traghettare subito per Bellagio, sperando che la strada del Ghisallo sia ancora aperta al traffico, così si può salire fino in cima. Altrimenti bisogna salire a piedi (ma comunque lo spettacolo viene fuori anche all'inizio sulle rampe al 15 % dei Mulini del Perlo) e poi tornare a Como facendo i tortuosi 30 km. di lungolago tra Bellagio e Como, prevedibilmente piuttosto congestionati. Per altre info resto naturalmente a disposizione:OO:


Bazzia - 18/10/2007 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Certamente il più meritevole per la vittoria del Pro Tour 2007 è Danilo Di Luca, che [u]forse [/u] non avrebbe vinto il Lombardia, ma che un bel piazzamento, correndo con intelligenza, l'avrebbe certamente ottenuto. Detto questo, bisogna anche ricordare che con tutte le sue pecche, il PT un unico pregio forse ce l'ha ancora: provare a dare un incentivo a chi vuole tornare a farsi tutta la stagione come accadeva una volta, sperando di ritrovare i grandi protagonisti nei grandi appuntamenti. Questo, tra l'altro, va contro la logica del doping, che ti fa volare una settimana, un mese, forse due; ma poi devi smettere, e ti ritrovi peggio di prima. I controlli li puoi dribblare, chissà, qualche volta, ma tutta la stagione no! Se ci fosse un sistema per "obbligare" tutti i migliori a correre da marzo a ottobre, magari con meno gare, forse i cosiddetti "regolaristi",( che non equivale a dire "difensivisti" e "anti-spettacolari", ma solo "che hanno un rendimento costante e buono in molte corse durante tutta la stagione") sarebbero in grado di fare la differenza qualche volta in più. Vengo al punto: tolto ingiustamente Di Luca, non mi pare che, considerando il sopracitato unico pregio del PT, Evans ne sia un vincitore indegno. Se farà un buon piazzamento al Lombardia (nei primi 6), vorrà dire che, oltre ad aver racimolato dei punti, con una buona condizione, in primavera, sarà andato molto forte da luglio ( Tour) a fine ottobre. Vi pare poco? Quanti altri corridori che andavano forte al Tour ce li ritroviamo ancora a vivacizzare il Mondiale e il Lombardia? [/quote] ti sbagli, Evans va forte da Marzo, quando è arrivato 7° alla Parigi-Nizza, poi a Aprile 13°classificato ai Paesi Baschi, 4°classificato al Romandia e 2°classificato al Delfinato. Per me merita la vittoria del Pro-Tour, perchè si andrebbe a premiare un corridore che ha fatto sempre un ciclismo pulito, che quest'anno ha fatto un netto salto di qualità e che soprattutto è sempre stato davanti in tutta questa stagione!:IoI


Bazzia - 18/10/2007 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma si sanno le squadre che partecipano? me le potete dire grazie [/quote] Saranno sicuramente 24 (fonte: comunicato stampa RCS Sport). E penso che saranno le 17 squadre Pro Tour che hanno fatto il Giro (tutte, in pratica, tranne la T-Mobile che s'è auto-esclusa da Tours e Lombardia). Poi la Panaria, la Tinkoff, l'Acqua&Sapone, la Tenax, la Lpr, la Barloworld e la Diquigiovanni. Quindi rimangono fuori l'Astana (o la Tinkoff? o la Diquigiovanni?) e la Unibet.com. [/quote] L'Astana ha partecipato alle ultime corse in calendario in Italia( Emilia e Beghelli), penso che saranno alla partenza del Lombardia, anche se l'organizzatore di queste gare è diverso.


elisamorbidona - 18/10/2007 alle 13:26

per Bazzia: hai ragione, intendevo dire che andava già bene in primavera e poi è cresciuto ancora da luglio in poi. A proposito di campioni che fanno tutta la stagione. Ad onta dei 38 anni compiuti a gennaio, un certo Stefano Zanini parteciperà al Giro di Lombardia al fianco del sopracitato Evans. Quest'anno ha incominciato a correre al Giro del Qatar il 28 gennaio, dove, nell'unica tappa in cui non ha lavorato per i compagni di squadra (e non c'era McEwen!), ha colto un quinto posto partendo lungo per anticipare Boonen e Petacchi! Stessa cosa e stesso piazzamento a Milano al Giro d'Italia, dove dopo il ritiro di McEwen ha colto anche un ottavo posto. Bisogna notare che una settimana prima della Tirreno-Adriatico, quando cominciava ad avere la migliore condizione per le classiche del nord che ha sempre fatto, è caduto in allenamento procurandosi una lesione al muscolo che lo ha tenuto fermo per quasi un mese! Non ha mai smesso di allenarsi e ora ha ancora una buona condizione per il Lombardia, domenica al Beghelli ad un certo punto la squadra ha anche (una volta tanto) lavorato per lui per tentare di riprendere la fuga nel finale. Non parla mai nessuno di lui, ingiustamente, se guardiamo anche alle prestigiose vittorie che ha ottenuto.


Monsieur 40% - 18/10/2007 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Per me [Evans] merita la vittoria del Pro-Tour, perchè si andrebbe a premiare un corridore che ha fatto sempre un ciclismo pulito[...][/quote] Bazzia, inguaribile ottimista, ma perché ti presti ad essere scaraventato un'altra - eventuale - volta giù dal pero?


Subsonico - 18/10/2007 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Per me [Evans] merita la vittoria del Pro-Tour, perchè si andrebbe a premiare un corridore che ha fatto sempre un ciclismo pulito[...][/quote] Bazzia, inguaribile ottimista, ma perché ti presti ad essere scaraventato un'altra - eventuale - volta giù dal pero? [/quote] Si era proposto di cambiare albero, almeno, per rendere la cosa meno "intellettuale" e più "intellegibile"...ulivo? tanto come partito non esiste più...


dietzen - 18/10/2007 alle 14:38

ma è possibile che a 2 giorni dal lombardia (non di una corsetta di paese) ancora non si sappia ufficialmente non dico la lista dei partenti, ma nemmeno delle squadre?????? :grr:


Monsieur 40% - 18/10/2007 alle 14:47

[b]Il 101° Giro di Lombardia onora Vito Taccone[/b] Nei preliminari di partenza del 101° Giro di Lombardia, sabato mattina a Varese, sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Vito Taccone, uomo di grande cuore che al ciclismo e alla sua terra dedicò ogni sua risorsa. La Gazzetta dello Sport e Rcs Sport si stringono alla famiglia del campione abruzzese, personaggio davvero insolito, particolare anche nelle veemenze, quasi picaresco, che ha onorato il ciclismo vincendo sempre prove di assoluta qualità: tra queste anche il Giro di Lombardia, che ha fatto suo nel 1961. Milano, 18 ottobre 2007 (fonte: Ufficio Stampa Rcs Sport)


Monsieur 40% - 18/10/2007 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] ma è possibile che a 2 giorni dal lombardia (non di una corsetta di paese) ancora non si sappia ufficialmente non dico la lista dei partenti, ma nemmeno delle squadre?????? :grr: [/quote] È on line da ieri: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07lomb0.html :D (ora aggiorniamo anche con gli iscritti, appena comunicatici)


Bob Fats - 18/10/2007 alle 14:58

[b]Fränk Schleck: motivato ad andare forte [/b] [i]Fränk Schleck ha dimostrato che la forma è al top per questo fine di stagione quando ha fatto parte dei primi cinque ai Campionati Mondiali. Il 27enne del Team CSC è determinato a mettere il suo sigillo in questo fine 2007 su una delle tre Classiche che preferisce, il Giro di Lombardia. Gregor Brown di Cyclingnews ha parlato insieme al lussemburghese a Stoccarda, prima del suo quarto posto finale. Nel 2006 Schleck ci ha aiutato ad individuare il Lussemburgo sulle carte geografiche quando ha superato tutti i favoriti nella Amstel Gold Race, mentre vestiva la maglia di campione nazionale. Lasciando sul posto corridori come Bettini, Boogerd e Rebellin a 10 chilometri dall’arrivo, ha inserito il suo nome nella mappa delle Classiche del ciclismo. Quella vittoria ha fatto il paio con la tappa del Tour de France con arrivo all’Alpe d’Huez. Che sarebbe stato difficle rimanere al top nel 2007 lo ha dimostrato la sua unica vittoria in una tappa al Tour de Suisse, anche se adesso si ritrova tra i favoriti per l’ultima corsa della stagione, il Giro di Lombardia. Potrebbe capitare di vederlo vincente alla “corsa delle foglie morte”, intascando due delle tre Classiche che preferisce, con solo più la Liège-Bastogne-Liège che mancherebbe al suo palmares. (www.cyclingnews.com) [/i] Sarà un brutto cliente per noi italiani ... ;)


Bob Fats - 18/10/2007 alle 16:13

[b]Gli italiani si preparano per il Lombardia [/b] [i]I favoriti stanno accelerando la preparazione per uno degli ultimi hurrah, correndo questo fine settimana il 101.mo Giro di Lombardia, e per gli italiani, i 242 chilometri di una delle corse monumento sono tra i più prestigiosi. Molti degli stessi corridori che si sono fregiati di un fantastico Campionato del Mondo cercheranno la vittoria sulla riva del Lago di Como. Davide Rebellin (Gerolsteiner) ha trascorso sette ore in bici ieri per la prima volta nella sua lunga carriera. Il 36enne veneto ha svolto parecchio lavoro alla soglia, compreso alcune salite dietro motore per simulare le condizioni di corsa, secondo La Gazzetta dello Sport. 'Tin-Tin' avrà oggi un programma leggero e domani pedalerà due ore e mezza dietro moto. Il Campione del Mondo Paolo Bettini (Quick.Step-Innergetic) ha vinto la corsa negli ultimi due anni, ed è nuovamente favorito. Insieme a Leonardo Scarselli e Giovanni Visconti, il 33enne livornese si è allenato per quattro ore sulle strade di casa, ieri. Molti hanno indicato il suo compagno di squadra e attuale Campione Italiano, Visconti, come un favorito, dato la sua recente vittoria alla Coppa Sabatini. Damiano Cunego ha vinto la corsa nel 2004 ed il suo recente successo al GP Beghelli la scorsa settimana lo rendono una delle più pericolose bocche da fuoco per sabato. Cyclingnews ha incontrato ieri il corridore veronese sul percorso. "Damiano è andato insieme ai suoi compagni Marzano, Tiralongo e Gavazzi sulle salite del Ghisallo, Civiglio e San Fermo," ha spiegato il direttore sportivo Maurizio Piovani. "Sta bene e la vittoria della scorsa settimana al GP Beghelli gli ha fatto bene per il morale." Ha percorso 175 chilometri. "Sarebbe importante correre con intelligenza, senza disperdere energie," ha detto Cunego. Filippo Pozzato guiderà la Liquigas questo sabato. Ieri, si è allenato per 160 chilometri sulle strade intorno alla sua residenza a Monte Carlo con Andrea Moletta (Gerolsteiner) e Matteo Tosatto (Quick.Step-Innergetic). Si recherà nella città della partenza, Varese, domani. (www.cyclingnews.com) [/i] Sale la febbre per l'ultimo appuntamento televisivo. Poi più niente fino a febbraio .... :(


Monsieur 40% - 18/10/2007 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] ma è possibile che a 2 giorni dal lombardia (non di una corsetta di paese) ancora non si sappia ufficialmente non dico la lista dei partenti, ma nemmeno delle squadre?????? :grr: [/quote] È on line da ieri: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07lomb0.html :D (ora aggiorniamo anche con gli iscritti, appena comunicatici) [/quote] Aggiornato anche con gli iscritti: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07lomb0.html (ora ci manca solo il microscopio... :D)


dercommissar - 18/10/2007 alle 16:31

sul sito gazzetta il N°238 della Tinkoff e' Serrano e non Aggiano che infatti ha fatto l'Eroica come ultima corsa.................;)


Monsieur 40% - 18/10/2007 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da dercommissar [/i] sul sito gazzetta il N°238 della Tinkoff e' Serrano e non Aggiano che infatti ha fatto l'Eroica come ultima corsa.................;) [/quote] La Tinkoff Credit Systems per il Giro di Lombardia sarà composta da Elia Aggiano (per il pugliese sarà l’ultima corsa della carriera agonistica), Ilya Chernetsky, Anton Mindlin, Pavel Brutt, Evgueni Petrov, Daniele Contrini, Stefen Weigold e Mihkail Ignatyev. (fonte: comunicato stampa Tinkoff) :D :D


dercommissar - 18/10/2007 alle 16:42

e il Giro di Lombardai si apre con il giallo Aggiano-Serrano........................;);)chissa chi partira':OO: magari nessuno dei 2


Monsieur 40% - 18/10/2007 alle 16:43

Ma soprattutto, Aggiano si chiama Elia o Elio? :Od:


elisamorbidona - 18/10/2007 alle 16:43

"Davide Rebellin (Gerolsteiner) ha trascorso ieri sette ore in bici per la prima volta nella sua lunga carriera" fonte www.cyclingnews.it. ????? Prima volta??? Glielo ha detto lui dopo essere passato al bar a bere una bottiglia di grappa?:cincin:


Tallo - 18/10/2007 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da dercommissar [/i] e il Giro di Lombardai si apre con il giallo Aggiano-Serrano........................;);)chissa chi partira':OO: magari nessuno dei 2 [/quote] :Od::Od::Od:


Monsieur 40% - 18/10/2007 alle 19:00

Arrivato anche il Microscopio: http://www.cicloweb.it/


maurofacoltosi - 18/10/2007 alle 19:01

[quote][i]Originariamente inviato da Alefederico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ChBetz [/i] anche io credo di esserci! ma mi serve un informazione...dove consigliate di lasciare l'auto?? inoltre sapete un po' come funziona il servizio navetta sul lago all'arrivo? orari, costi, e tutte le info possibili... e scusate l'ignoranza: il quartiertappa è accessibile a tutti?? vorrei organizzare al meglio una giornata indimenticabile...:P saluto a tutti! Carlo [/quote] Beh, dipende dove vuoi vedere la corsa! Mi pare di capire che vuoi vedere l'arrivo a Como. In questo ti conviene arrivare presto (mezzogiorno) posteggiare dove trovi e goderti la città che è bellissima. L'arrivo è sul lungolago quindi in centro. Il servizio navetta ed il quartiertappa sono dedicato agli addetti ai lavori. I pullman delle squadre posteggiano di fianco allo stadio (poco prima dell'arrivo) e dopo l'arrivo puoi recarti lì per vedere i corridori. Buon Lombardia. [/quote] Il quartiertappa sarà ospitato in Villa Olmo. Se non cambia nulla rispetto agli anni scorsi, ci sarà accesso libero al parco, mentre la villa sarà "out". Io, tempo (meteo) permettendo, sarò all'arrivo di Como. E, forse, potrei riuscire a fare una capatina alla partenza, ma non ne sono sicuro. Alefederico, ci sarai?


ChBetz - 18/10/2007 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alefederico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ChBetz [/i] anche io credo di esserci! ma mi serve un informazione...dove consigliate di lasciare l'auto?? inoltre sapete un po' come funziona il servizio navetta sul lago all'arrivo? orari, costi, e tutte le info possibili... e scusate l'ignoranza: il quartiertappa è accessibile a tutti?? vorrei organizzare al meglio una giornata indimenticabile...:P saluto a tutti! Carlo [/quote] Beh, dipende dove vuoi vedere la corsa! Mi pare di capire che vuoi vedere l'arrivo a Como. In questo ti conviene arrivare presto (mezzogiorno) posteggiare dove trovi e goderti la città che è bellissima. L'arrivo è sul lungolago quindi in centro. Il servizio navetta ed il quartiertappa sono dedicato agli addetti ai lavori. I pullman delle squadre posteggiano di fianco allo stadio (poco prima dell'arrivo) e dopo l'arrivo puoi recarti lì per vedere i corridori. Buon Lombardia. [/quote] Il quartiertappa sarà ospitato in Villa Olmo. Se non cambia nulla rispetto agli anni scorsi, ci sarà accesso libero al parco, mentre la villa sarà "out". Io, tempo (meteo) permettendo, sarò all'arrivo di Como. E, forse, potrei riuscire a fare una capatina alla partenza, ma non ne sono sicuro. Alefederico, ci sarai? [/quote] Se ci sarò, sarò sicuramente davanti al bus della Barloworld o della Caisse d'Epargne per vedere Alex e Vladimir...:P ma sicuramente non sarò in bici, poichè ne sono sprovvisto, da quando ho terminato 2 mesi fa la mia carriera da juniores :(. Stasera mi preparo l'itinerario, se c'è qualcuno di Bergamo o Brescia, zona lago d'Iseo, che vuol venire, mi faccia sapere...così eventualmente ci si mette d'accordo per organizzarsi... Saluti! Carlo


Bazzia - 18/10/2007 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Per me [Evans] merita la vittoria del Pro-Tour, perchè si andrebbe a premiare un corridore che ha fatto sempre un ciclismo pulito[...][/quote] Bazzia, inguaribile ottimista, ma perché ti presti ad essere scaraventato un'altra - eventuale - volta giù dal pero? [/quote] Perchè ero strasicuro, che dopo il deferimento avrebbero cancellato Di Luca dalla classifica pro-tour!!! e poi soprattutto perchè conosco l'atleta in questione molto bene..


antonello64 - 18/10/2007 alle 20:08

un solo commento sul micriscopio: avrei messo Riccò davanti a Pozzato e Valverde. Per il resto nulla da dire.


Abajia - 18/10/2007 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Sale la febbre per l'ultimo appuntamento televisivo. Poi più niente fino a febbraio .... :( [/quote] Io cercherò di consolarmi rigustandomi le classiche e le tappe dei GT più belle... :cool:


Abajia - 18/10/2007 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] un solo commento sul micriscopio: avrei messo Riccò davanti a Pozzato e Valverde.[/quote] Infatti Riccò è davanti a Valverde! ;) Comunque, anch'io avrei messo Riccardo davanti a Pozzato...


Alefederico - 18/10/2007 alle 22:01

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alefederico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ChBetz [/i] anche io credo di esserci! ma mi serve un informazione...dove consigliate di lasciare l'auto?? inoltre sapete un po' come funziona il servizio navetta sul lago all'arrivo? orari, costi, e tutte le info possibili... e scusate l'ignoranza: il quartiertappa è accessibile a tutti?? vorrei organizzare al meglio una giornata indimenticabile...:P saluto a tutti! Carlo [/quote] Beh, dipende dove vuoi vedere la corsa! Mi pare di capire che vuoi vedere l'arrivo a Como. In questo ti conviene arrivare presto (mezzogiorno) posteggiare dove trovi e goderti la città che è bellissima. L'arrivo è sul lungolago quindi in centro. Il servizio navetta ed il quartiertappa sono dedicato agli addetti ai lavori. I pullman delle squadre posteggiano di fianco allo stadio (poco prima dell'arrivo) e dopo l'arrivo puoi recarti lì per vedere i corridori. Buon Lombardia. [/quote] Il quartiertappa sarà ospitato in Villa Olmo. Se non cambia nulla rispetto agli anni scorsi, ci sarà accesso libero al parco, mentre la villa sarà "out". Io, tempo (meteo) permettendo, sarò all'arrivo di Como. E, forse, potrei riuscire a fare una capatina alla partenza, ma non ne sono sicuro. Alefederico, ci sarai? [/quote] Si, ci sarò. Partenza, qualche passaggio e arrivo (a meno di non fermarmi su Civiglio - di solito decido al momento). Spero di incontrarti.


antonello64 - 18/10/2007 alle 22:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] un solo commento sul micriscopio: avrei messo Riccò davanti a Pozzato e Valverde.[/quote] Infatti Riccò è davanti a Valverde! ;) Comunque, anch'io avrei messo Riccardo davanti a Pozzato... [/quote] chiedo scusa: ho confuso Kolobnev con Valverde. Allora Riccò prima di Pozzato e Kolobnev.


Bob Fats - 19/10/2007 alle 09:33

[b]Liquigas e Milram per il Lombardia[/b] [i]A pochi giorni dalla prova finale del ProTour, le squadre hanno completato le rose. Liquigas e Milram hanno annunciato gli otto uomini che si contenderanno la “corsa delle foglie morte”. Per la Liquigas, Leonardo Bertagnolli e Filippo Pozzato saranno i capitani nella Classica di fine stagione, con loro, Vincenzo Nibali, Manuel Quinziato, Manuel Beltran, Dario Cataldo, Matej Mugerli e Alessandro Vanotti, Stefano Zanatta e Mario Scirea in ammiraglia. "Malgrado una lunga e difficile stagione, la scorsa settimana a Tours abbiamo dato segni di una buona condizione," ha detto il manager Zanatta. "Mi aspetto una corsa molto movimentata anche grazie alle caratteristiche del percorso. Vogliamo un grande finale di stagione pieno di successi, anche per fare un regalo a Danilo Di Luca che non avrà la possibilità di difendere la sua posizione in testa alla classifica ProTour." La Milram chiuderà il 2007 senza i suoi due assi delle volate, Alessandro Petacchi ed Erik Zabel, e invece affiderà a Mirko Celestino i gradi di capitano della squadra con Sergio Ghisalberti, Andrey Grivko, Alberto Ongarato, Fabio Sabatini, Carlo Scognamiglio, Marco Velo e Matej Jurco. Direttori sportivi: Vittorio Algeri e Antonio Bevilacqua. (www.cyclingnews.com)[/i] Le dichiarazioni di Zanatta sono precedenti alla decisione del birrario irlandese. Il ProTour è definitivamente perso per la Liquigas !!! :grr:


magic box - 19/10/2007 alle 11:16

Metto il mio personalissimo pronostico (oltre che speranza): 1. Cunego :Od: 2. Wegmann 3. Schleck 4. Bertolini 5. Rebellin Secondo me potrebbe essere un Lombardia alla 2004 con la probabilità che Schleck stacchi leggermente Cunego sul San Fermo e Damiano che lo potrebbe battere in volata. Bettini non l'ho messo perchè viste le ultime gare, forse ha staccato un po con la testa, se no era temibilissimo, occhio a Wegmann e Rebellin :OO:


tonyksoox - 19/10/2007 alle 16:18

Speriamo in una vittoria di Cunego, finalmente si risolleverebbe definitivamente con una vittoria di grande caratura.Cmq c'è un lotto di favoriti che è lunghissimo, cmq l'importante è solo che vinca qualcuno degno di entrare nell'albo d'oro di questa grande classica.


Leone delle Fiandre - 19/10/2007 alle 18:49

[b]Lombardia: un virus blocca Alejandro Valverde [/b] [i]Lo spagnolo Alejandro Valverde non parteciperà al Giro di Lombardia che si corre domani. Il corridore della Caisse d'Epargne è costretto a rinunciare a causa di un virus influenzale. [/i] fonte: http://www.tuttobiciweb.it


rizz23 - 19/10/2007 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [b]Lombardia: un virus blocca Alejandro Valverde [/b] [i]Lo spagnolo Alejandro Valverde non parteciperà al Giro di Lombardia che si corre domani. Il corridore della Caisse d'Epargne è costretto a rinunciare a causa di un virus influenzale. [/i] fonte: http://www.tuttobiciweb.it [/quote] Confermato anche da comunicato Caisse d'Epargne. Buon per gli italiani e per Evans...


GiboSimoni - 19/10/2007 alle 19:20

bettini farà una grande gara...cunego flopperà già lo so e domani tutti a criticarlo ;);) vedo bene schleck e rebellin ma nn vincenti....potrebbe uscire qualke outsider...


Tallo - 19/10/2007 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] bettini farà una grande gara...cunego flopperà già lo so e domani tutti a criticarlo ;);) vedo bene schleck e rebellin ma nn vincenti....potrebbe uscire qualke outsider... [/quote] Cunego flop mi sembra un po esagerato,vedremo... Bettini non si sottovaluta mai,anche quando non è in giornata fa di tutto per onorare la gara e dare spettacolo. Un grande! Forza Paolo!:)


Abajia - 19/10/2007 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] cunego flopperà già lo so e domani tutti a criticarlo ;);)[/quote] Naaaa...farà una gran gara, vedrete... ;) PS... Cuneghiani, non sono ammessi scongiuri a riguardo eh! :Od: Non porto sfiga come qualcuno pensa... :D...altrimenti Bettini ora non indosserebbe la maglia iridata!


Abajia - 19/10/2007 alle 20:05

[b][i]La Lampre-Fondital per il Giro di Lombardia[/b][/i] [i][...] La Lampre-Fondital sarà al via del Lombardia con le punte Cunego e Ballan supportate da Bono, Gavazzi, Marzano, Possoni, Stangelj e Szmyd. Il ds Piovani si avvarrà della collaborazione del dottor Guardascione, dei massaggiatori Della Torre, Inselvini e Rubino e dei meccanici Biron, Bortoluzzo e Carminati. [...][/i] (comunicato Lampre-Fondital)


Bitossi - 19/10/2007 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] bettini farà una grande gara...cunego flopperà già lo so e domani tutti a criticarlo ;);) vedo bene schleck e rebellin ma nn vincenti....potrebbe uscire qualke outsider... [/quote] Tipo Bertolini o Wegmann? A me non dispiacerebbe...


enrycreek84 - 19/10/2007 alle 22:23

vince kolobnev.....


Abajia - 19/10/2007 alle 22:44

[quote][i]Originariamente inviato da enrycreek84 [/i] vince kolobnev..... [/quote] Mmmmm...difficile... potrebbe avere via libera solo in caso di giornata-no di Schleck... e poi in salita non lo vedo all'altezza dei migliori...Il Ghisallo è tutt'altra cosa rispetto agli strappetti di Stoccarda!


g.alby - 19/10/2007 alle 23:10

Vorrei fare una scappata alla partenza, ma avrei bisogno di sapere luogo e ora :doh:


ChBetz - 19/10/2007 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da g.alby [/i] Vorrei fare una scappata alla partenza, ma avrei bisogno di sapere luogo e ora :doh: [/quote] ti rimando alla cronotabella della Gazzetta: http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/giro_lombardia_cronotabella.pdf partenza ore 10.25 da Varese... ciauz!


GiboSimoni - 20/10/2007 alle 07:38

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] bettini farà una grande gara...cunego flopperà già lo so e domani tutti a criticarlo ;);) vedo bene schleck e rebellin ma nn vincenti....potrebbe uscire qualke outsider... [/quote] Tipo Bertolini o Wegmann? A me non dispiacerebbe... [/quote] si tipo loro e da qualke anno che nn vince un nome nn altisonante, tipo Camenzid, Rumsas ecc


all_i_need_is_bike - 20/10/2007 alle 08:20

Considerata l'importanza della corsa e lo stato di forma dei protagonisti più attesi credo che sarà un "nome importante" ad imporsi. I più in forma sembrano essere Schleck, Cunego, Evans e Rebellin; non sottovaluterei comunque Bettini, perchè è quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare... Fra gli "outsider" che potrebbero ben figurare Kolobnev, Wegmann e -perchè no- Bertagnolli.


nino58 - 20/10/2007 alle 09:00

Sono uscito poco fa a comprere il pane ( ecchissenefrega, direte giustamente voi tutti )e c'erano 7°C qui a Milano. A Varese ce ne saranno un paio in meno. La temperatura è più che frizzante.


Leone delle Fiandre - 20/10/2007 alle 11:01

Sono già in fibrillazione! Poi la grande depressione fino a febbraio.


Leone delle Fiandre - 20/10/2007 alle 12:29

che voi sappiate eurosport dà la corsa anche in streaming su internet?


pincez - 20/10/2007 alle 13:02

notizie live? sapete qualcosa?


pincez - 20/10/2007 alle 13:05

notizie live? sapete qualcosa?


Carrefour de l arbre - 20/10/2007 alle 13:06

[quote][i]Originariamente inviato da all_i_need_is_bike [/i] Considerata l'importanza della corsa e lo stato di forma dei protagonisti più attesi credo che sarà un "nome importante" ad imporsi. I più in forma sembrano essere Schleck, Cunego, Evans e Rebellin; non sottovaluterei comunque Bettini, perchè è quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare... [/quote] Ottima analisi. Ma secondo me Bettini è uno con la testa, a meno che non gli cadano tutti davanti oggi starà tranquillo: se poi avrà l'occasione nel finale cercherà di sfruttarla, ma credo proprio che non sarà lui ad accendere la corsa.


Daniel - 20/10/2007 alle 13:09

ciao a tutti, stamattina sono andato ad assistere alla partenza da varese..come al solito davvero bello vedere i ciclisti da così vicino e vederli disponibili (autografo di cunego ballan freire e nardello :crazy: , peccato per bettini :( ) cmq, passiamo alle foto ballan [IMG]http://img155.imageshack.us/img155/4964/p1010658jx8.jpg[/IMG] ancora ballan [IMG]http://img152.imageshack.us/img152/2006/p1010659ie1.jpg[/IMG] cunego [IMG]http://img139.imageshack.us/img139/6490/p1010660iv1.jpg[/IMG] simoni [IMG]http://img138.imageshack.us/img138/4046/p1010666tr5.jpg[/IMG] ancora simoni [IMG]http://img134.imageshack.us/img134/4118/p1010667rg7.jpg[/IMG] freire [IMG]http://img140.imageshack.us/img140/6900/p1010670ld2.jpg[/IMG] pozzato [IMG]http://img181.imageshack.us/img181/2763/p1010673fx8.jpg[/IMG] andy schleck (un po' mossa purtroppo) [IMG]http://img150.imageshack.us/img150/2564/p1010671rb4.jpg[/IMG] evans [IMG]http://img132.imageshack.us/img132/216/p1010677da1.jpg[/IMG] bettini da dietro :pomodoro: [IMG]http://img85.imageshack.us/img85/8578/p1010674ss4.jpg[/IMG] nardello [IMG]http://img524.imageshack.us/img524/87/p1010676jn9.jpg[/IMG]

 

[Modificato il 20/10/2007 alle 13:14 by Daniel]


Seb - 20/10/2007 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] notizie live? sapete qualcosa? [/quote] In testa un gruppetto composto da 7 corridori: gli italiani Tosatto e Bossoni, l’austriaco Kohl, gli spagnoli Perez, Lastras, Del Nero e Losada. Il vantaggio sul gruppo è di 10 minuti e 50 secondi gazzetta.it ;)


prxs - 20/10/2007 alle 13:11

giovani, qualche sito con la corsa in streaming? grassie


peek - 20/10/2007 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da prxs [/i] giovani, qualche sito con la corsa in streaming? grassie [/quote] Anchio lo sto cercando, ma per il momento senza successo ... Perciò, non dovesse saltar fuori, quelli che dispongono di apparecchio televisivo sono pregati di postare informazioni, commenti, impressioni, frizzi e lazzi vari ... non appena inizierà la diretta !


meriadoc - 20/10/2007 alle 13:32

guardate nel thread sul ciclismo in TV


peek - 20/10/2007 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] guardate nel thread sul ciclismo in TV [/quote] Grazie Meriadoc!


Admin - 20/10/2007 alle 15:26

Su Eurosport doveva iniziare il collegamento alle 15.15, ma questa #@x&z di Vaidisova non vuole arrendersi alla Henin... Bastaaaaaaa!!!!!!


Seb - 20/10/2007 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Su Eurosport doveva iniziare il collegamento alle 15.15, ma questa #@x&z di Vaidisova non vuole arrendersi alla Henin... Bastaaaaaaa!!!!!! [/quote] Beh dai... sempre meglio la Vaidisova che Evans :D:D:D


peek - 20/10/2007 alle 15:32

Ho capito male, oppure Bettini si è staccato?


meriadoc - 20/10/2007 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Ho capito male, oppure Bettini si è staccato? [/quote] io fino ad ora ho seguito sul live di cyclingnews e dicevano di Bettini in difficoltà già dall'inizio del Ghisallo. Tosatto con 40 secondi sui 3 compagni di fuga, a 1:40 un gruppo di 23 con Simoni, Riccò, A.Schleck, Kolobnev, Sastre. Ancora più dietro il resto del gruppo da cui credo si sia staccato Bettini. A questo punto il vincitore dovrebbe uscire da uno dei 23 contraccanti, credo


Raoul - 20/10/2007 alle 15:38

Si esatto, Bettini si era staccato. Per fortuna che c'é la televisione svizzera italiana che era già collegata dalle 15

 

[Modificato il 20/10/2007 alle 15:41 by Raoul]


Subsonico - 20/10/2007 alle 15:38

no, mamma rai, non si fa così...incompetenti...la diretta ha la precedenza sulle registrazioni...


peek - 20/10/2007 alle 15:43

Ma c'è qualcuno che riesce a vedere la diretta video su Eurosport su web?


Laura Idril - 20/10/2007 alle 15:44

Bettini adesso è nel gruppo inseguitore di Tosatto.


meriadoc - 20/10/2007 alle 15:45

scusate, ma eurosport non doveva trasmettere la gara??? me la sto perdendo tutta oltre a non capire nulla di quello che sta accadendo :gluglu:


Laura Idril - 20/10/2007 alle 15:47

Eurosport sta trasmettendo la corsa. Io la sto vedendo.


meriadoc - 20/10/2007 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Eurosport sta trasmettendo la corsa. Io la sto vedendo. [/quote] no, parlavo di eurosport online


meriadoc - 20/10/2007 alle 15:49

sul sito francese ora la trasmettono


peek - 20/10/2007 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sul sito francese ora la trasmettono [/quote] Boh, a me sul sito francese dice che non si può vedere dall'Italia...:(


Laura Idril - 20/10/2007 alle 15:57

ma che bell'azione di Cunego Riccò e Schleck!!!!


meriadoc - 20/10/2007 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sul sito francese ora la trasmettono [/quote] Boh, a me sul sito francese dice che non si può vedere dall'Italia...:( [/quote] anche a me, ma puoi usare tvants per vederlo da lì, anche si mi si blocca continuamente


Laura Idril - 20/10/2007 alle 15:58

C'è anche Evans con Cunego Riccò e Schleck!


Carrefour de l arbre - 20/10/2007 alle 15:59

Vedere lo sguardo che Riccò ha tirato a Cunego sul Civiglio, non ha prezzo :D Oggi mi sa che ci divertiamo!


Laura Idril - 20/10/2007 alle 16:00

Se Schleck arriva con questi qui arriva ultimo ehehehe è proprio un gatto di marmo in volata ehehehe


Subsonico - 20/10/2007 alle 16:04

Non immaginate quanto piacere mi faccia vedere un Cunego così pimpante. Comunque vada a finire, :clap: Ps: mi delude Wegmann oggi...


Laura Idril - 20/10/2007 alle 16:05

Che numero Samuel Sanchez!!!!!!! Era staccato sul Civiglio e in pochissimi km in discesa ha ripreso i 4 davanti!!! Cmq grandissimo Cunego!!! :clap:


Laura Idril - 20/10/2007 alle 16:06

Ma no!!!! Che brutta caduta il bel Frank!! :(


Subsonico - 20/10/2007 alle 16:07

Mamma mia Shleck, che frenata ha fatto Evans!!! è caduto pure Gusev. Da essere 6 sono 4, ma dietro gli inseguitori stanno rinvenendo e sono tutti insieme almeno una decina. Laura, vai a soccorrere Frank :Od:


Carrefour de l arbre - 20/10/2007 alle 16:08

Laura, sarà anche bello, ma che fesso! :sasso:


ProfRoubaix - 20/10/2007 alle 16:08

Lauretta, per chi stai tifando ora? ;)


Laura Idril - 20/10/2007 alle 16:10

Per chi tifo ora?! Per Andy! ehehehe


ProfRoubaix - 20/10/2007 alle 16:10

:cincin:


miky70 - 20/10/2007 alle 16:11

Damiano non far vincere Riccò Vinci tu, vinci tu!!!! :mad:


ProfRoubaix - 20/10/2007 alle 16:13

Cunego proprio non va :D Molto bene anche Riccò. Nelle attese Evans e Sanchez. Bene Dekker, Mazzanti e il piccolo Andy (che era a tirare gia sul Ghisallo!).


Admin - 20/10/2007 alle 16:14

CHE CORSA ENTUSIASMANTE!!!!!!!!!!!!


Laura Idril - 20/10/2007 alle 16:14

Cavolo Riccò e Cunego fanno il vuoto! Grandissimi!!!!!


Carrefour de l arbre - 20/10/2007 alle 16:17

per il "riccò-corridore da corse a tappe o da classiche" voglio il copyright :D


lolloso - 20/10/2007 alle 16:18

grandissima gara!!!!!


miky70 - 20/10/2007 alle 16:19

Comunque sono 2 italiani quelli davanti!!!! Non so se mi spiego!! :italia:


ProfRoubaix - 20/10/2007 alle 16:19

Grandissimi! Non guardateviiiii


lolloso - 20/10/2007 alle 16:20

nooooo ma che fanno non si devono fermare


Laura Idril - 20/10/2007 alle 16:21

Cunegooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


lolloso - 20/10/2007 alle 16:21

Cunego!!!


Admin - 20/10/2007 alle 16:21

Chapeau!


miky70 - 20/10/2007 alle 16:21

:clap: BRAVI!!!! Bravo Damiano :):):)


GiboSimoni - 20/10/2007 alle 16:22

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ODDIO IN QUESTO MOMENTO MI SENTO COME ANTONIO ALBANESE QUANDO INTERPRETAVA FRENGO CN LA CROCE SULLE SPALLE QUANDO IL FOGGIA RETROCESSE IN SERIE B :(:D


Subsonico - 20/10/2007 alle 16:23

:clap::clap::clap: Fantastici. Dispiace per Riccò che a san fermo ha menato scatti su scatti, ma oggi era il giorno di Cunego.


Ottavio - 20/10/2007 alle 16:24

Bentornato Damiano!!! Altro che Giro del Trentino!!!


ProfRoubaix - 20/10/2007 alle 16:24

Quasi quasi apro un thread: "se Bettini è arrivato sparacchiando verso i suoi critici, Cunego cosa avrebbe dovuto fare?" :D Oppure: "Possiamo ancora dire che il Lombardia è una classica-monumento?" Ogni riferimento a persone o fatti ... :bla:


Monsieur 40% - 20/10/2007 alle 16:24

Oggi è un giorno bellissimo per il ciclismo italiano. Bravissimi Damiano e Riccardo!!! :clap: :italia: :IoI


miky70 - 20/10/2007 alle 16:25

Oggi si può proprio dire: Riccò stai zitto!!!! :grr:


ashbishop - 20/10/2007 alle 16:26

grande cunego! autorevole :IoI


Lore_88 - 20/10/2007 alle 16:26

Non vedevo correre Cunego così bene da una vita... Oltre alle gambe oggi aveva carattere, ha corso intelligentemente... Chapeau!


meriadoc - 20/10/2007 alle 16:26

non ci avrei scommesso su Cunego, si vedeva che stava bene ma non ci avrei puntato come vincitore. Pensavo che Sanchez fosse più in calo, dispiace per Rebellin, gli manca sempre qualcosa per vincere qui. Riccò dopo essere stato assente praticamente dal Giro fa vedere nuovamente di che pasta è fatto, ha rischiato di vincere la Sanremo e oggi il Lombardia, che sia il nuovo Bettini? (ma pensavo fosse un pizzico più veloce)


cunego - 20/10/2007 alle 16:26

E' stato un bel Lombardia perchè finalmente abbiamo potuto assistere al duello che tutti noi aspettavamo: Riccò-Cunego, due corridori molto simili, con le caratteristiche giuste per brillare in tutte le classiche vallonate! E' stato un bel Lombardia perchè si parla di ciclismo, non per le magagne di Torquemada-Torri, ma grazie alle imprese dei nostri atleti! E' stato un bel Lombardia perchè non si sono viste sul rettilineo finale le odiose bandiere padane, in favore del leone fiammingo!


miky70 - 20/10/2007 alle 16:26

Carini i fratellini Schleck insieme, vero?? :D:D


Admin - 20/10/2007 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Quasi quasi apro un thread: "se Bettini è arrivato sparacchiando verso i suoi critici, Cunego cosa avrebbe dovuto fare?" :D Oppure: "Possiamo ancora dire che il Lombardia è una classica-monumento?" Ogni riferimento a persone o fatti ... :bla: [/quote] Crudele!!! La cosa più bella dell'ergersi a fieri critici è essere smentiti alla prima curva. Complimenti a Cunego, oggi è stato grandissimo!!!


mattewhawk23 - 20/10/2007 alle 16:27

Questi due ci faranno divertire al prox Giro d'Italia.Sopratutto per le polemicità di Riccò


Laura Idril - 20/10/2007 alle 16:27

Miky i due fratellini sono bellissimi insieme!!! :D


Laura Idril - 20/10/2007 alle 16:28

Ma che ha detto Riccò? Io ho visto Eurosport.... dite dite!


cunego - 20/10/2007 alle 16:28

Considerazione. Sbaglio o le classiche monumento quest'anno sono sempre meno selettive?


Carrefour de l arbre - 20/10/2007 alle 16:29

Riccò doveva essere più cattivo nel finale e cercare il cambio di Cunego: ha peccato di generosità, e Cunego ha dimostrato maggiore esperienza. Credo che comunque Cunego fosse più veloce di Riccò in ogni modo, anche se avesse preso la volata davanti. In definitiva sono contento per Cunego: sul San Fermo era comunque nettamente più duro di Riccò, ma probabilmente il mondiale ha segnato un punto di rottura, soprattutto mentale. Bella, bellissima corsa!


Subsonico - 20/10/2007 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ODDIO IN QUESTO MOMENTO MI SENTO COME ANTONIO ALBANESE QUANDO INTERPRETAVA FRENGO CN LA CROCE SULLE SPALLE QUANDO IL FOGGIA RETROCESSE IN SERIE B :(:D [/quote] Così impari a tirare i piedi a un corridore alla vigilia, hai fatto l'abajia al contrario :Od::Od::Od: (cmq bella metafora...)


Admin - 20/10/2007 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] (ma pensavo fosse un pizzico più veloce) [/quote] Gli è che l'ha proprio sbagliata, la volata. L'ha presa lunghissima...


Pirata x sempre - 20/10/2007 alle 16:30

Non poteva esserci epilogo migliore della stagione. I due giovani più forti del ciclismo nostrano che danno spettacolo nella classica più dura, e dietro altrettante "nuove leve" (Dekker, Gusev, A.Schleck) che dimostrano di essere pronte ad affiancare i grandi big per rinnovare un movimento ingiustamente massacrato. Bravi, bravi, bravi :italia:


Monsieur 40% - 20/10/2007 alle 16:32

...e comunque Samuel Sánchez in discesa è un fenomeno puro... :o


Subsonico - 20/10/2007 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] (ma pensavo fosse un pizzico più veloce) [/quote] Gli è che l'ha proprio sbagliata, la volata. L'ha presa lunghissima... [/quote] Ed ha sprecato più energie di Cunego prima...e oggi Cunego era troppo determinato...sul San Fermo sembravano Rasmussen e Contador!


Federico Martin - 20/10/2007 alle 16:35

Oggi bisogna ammettere che Cunego ha corso molto bene e ha meritato di vincere. Riccò e' il solito sbruffone ... ma va forte e quindi merita :clap: Schleck un pirla cadere in quel modo lascia un po' perplessi comunque difficilmente riusciva a staccare gli altri due nell'ultima salita. Evans sempre arcigno ... Rebellin un po' stanco ... Bettini ha festeggiato troppo il mondiale. In conclusione, un bel Lombardia, con un degno vincitore.

 

[Modificato il 20/10/2007 alle 16:41 by Federico Martin]


marco83 - 20/10/2007 alle 16:36

Si potrebbero dire tante cose, dopo la gara di oggi. Una gara bellissima, che ha avuto l'unica pecca nella caduta di Schleck... sarebbe stato bellissimo vederlo con Cunego e Riccò sul San Fermo, ma anche questo fa parte del ciclismo. Mi limito soltanto a dire che oggi Damiano e Riccardo sono stati fantastici in corsa, e che avrebbero meritato entrambi di vincere. Fattosta che oggi è stato il miglior Damiano dalla fine del 2004: per capacità di leggere la corsa, per quel pizzico di follia-kamikaze sulla discesa del Civiglio, per la tenuta in salita. E non a caso è arrivata anche la vittoria veramente importante, con tutto il rispetto per gli scrausi Giro del Trentino o di Germania. Solo il tempo stabilirà se è tornato il Cunego del 2004. Io non lo credo, ma il Cunego di oggi è comunque tanta roba! :yes: E quindi il virtuale gesto dell'ombrello verso chi lo ha criticato fin troppo lo lascio fare a lui. Non lo faccio io, non è nel mio stile: è nel mio stile stappare stasera una bella bottiglia di Jameson, non scadere nella polemica spicciola. PS: Riccò tanto bravo in corsa quanto azzardato nelle dichiarazioni. Ma ha avuto un gran bravo maestro in squadra, in questi ultimi due anni, dunque... ci sta! :Od:


qsiggg - 20/10/2007 alle 16:38

240 km di corsa e la Rai fa vedere solo gli ultimi 20 :OIO:OIO:OIO Rai di M....!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:


Jouxplane77 - 20/10/2007 alle 16:39

Bravo Cunego, non farti più rovinare da chi ti vuol far andare forte a cronometro. Per me avrebbe vinto anche ise Schleck non fosse caduto, sarebbero arriati in 3. Riccò, stavolta il vegetale sei stato tu, hai fatto una volata da cetriolo....ma un persoanggio così ce lo dobbiamo tenere stretto.:IoI


luca2786 - 20/10/2007 alle 16:40

cunego spettacolare ed autorevole..riccò fenomeno puro..lo spetto al prossimo giro..:yes:


dedalus - 20/10/2007 alle 16:40

che cunego!!!!!!! il padrone della corsa. forza, damiano, riprenditi gli scenari che ti competono!! ottimo anche riccò, spero non si fissi sul vincere il giro: intanto provi con tutte le classiche che può, poi al giro se va e vince una tappa a me sta benissimo...dovesse fargli male una eventuale maglia rosa (o_O) e comunque non c'è storia:è semplicemente impressionante la differenza che intercorre tra il nostro movimento ciclistico e quello delle altre nazioni!:italia:


Kristian - 20/10/2007 alle 16:41

Damiano Cunego!!!!!!!Grandissimo!!!!Che corsa spettacolare!Ha vinto il più forte!!:italia::podio::italia:


marco83 - 20/10/2007 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] e comunque non c'è storia:è semplicemente impressionante la differenza che intercorre tra il nostro movimento ciclistico e quello delle altre nazioni!:italia: [/quote]In effetti quest'anno nelle classiche più o meno tali abbiamo vinto moltissimo. Chissà se è un record... chi va a controllare? Io sono ancora in trance da poltrona! :hammer:


21marco21 - 20/10/2007 alle 16:47

Grande Damiano,ha dimostrato a chi lo critica sempre di essere un grandissimo corridore,Riccò mi sembra un po' troppo sfacciato,un bagno di umiltà gli farebbe bene..mi dispiace che Bettini non sia stato protagonista. cmq w l' :italia:


antonello64 - 20/10/2007 alle 16:47

era ora! altro che Giri del Trentino, tappette sparse e piazzamenti vari. Finalmente un successo di peso, degno del talento di Cunego. Praticamente non ha sbagliato nulla, nè in salita nè in discesa nè in volata. Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo possiamo attaccarci alla caduta di Schleck o all'ingenuità di Riccò nel finale, però non sarebbe corretto: se Schleck in corsa dorme e gli altri fanno errori tattici è giusto che vinca chi questi errori non li fa. Le corse non si vincono solo con le gambe (e oggi quelle del veronese erano super: anche se ci fosse stato Schleck è tutto da vedere se sarebbe riuscito a staccarlo in salita) ma anche con la testa e la miglior accoppiata testa/gambe oggi era senza dubbio quella di Damiano Cunego. Bravissimo.:clap::clap:


elisamorbidona - 20/10/2007 alle 16:50

Secondo me Damiano stavolta ha seguito finalmente il fiuto che ha sempre avuto, rispondendo a tutti gli scatti, rischiando, ma poi per fortuna è ancora veloce! Riccò si è fatto impaurire troppo dal vento contrario che spirava sul traguardo perchè ha fatto lo sprint con almeno un paio di denti più agile di Cunego (quando si sono lanciati erano appaiati, ma appena Damiano ha "riempito" il rapporto maggiore che aveva, ha preso subito i 5 metri decisivi). Abbiano pazienza i sostenitori dell'impegno della RCS, ma come volevasi dimostrare il collegamento annunciato per le 15:50 è regolarmente iniziato alle 16:05. Passaggio sul Ghisallo ore 15:45, 20'05" il tempo di scalata, bastava una "normale" diretta di 1h e 15 per vedere anche la salita-simbolo. Per fortuna che diversamente dagli anni scorsi non è stato decisivo! Comunque 44' di diretta per una corsa così mi sembrano un pò pochi (era proprio necessario fare il notiziario sportivo prima del collegamento? :nonono:) Onore a Schleck, battuto dalla sfortuna, ma grande giornata per il ciclismo italiano del futuro!


Abruzzese - 20/10/2007 alle 16:50

E finalmente in quest'ultimo grande palcoscenico rappresentato dal Giro di Lombardia è arrivata la vittoria veramente pesante che tutti aspettavamo.Anche questa volta poi il Lombardia è stato nobilitato da un duello entusiasmante proprio come in quel 2004: allora la sfida era fra Cunego e Basso,oggi lo è stata tra Cunego è Riccò che sulle ultime ascese sono stati coinvolgenti. Complimenti a Damiano per questo ritorno al gran successo e per questo finale di stagione :clap::clap::clap::clap::clap: Riccò c'è rimasto male,come è normale che fosse,ma anche lui ha fatto vedere nuovamente di poter dire la sua in corse di un giorno. Peccato che la sfortuna,sotto le sembianze di caduta,abbia estromesso dalla lotta Frank Schleck che in salita appariva fino a quel momento assai brillante.A Samuel Sanchez è mancato qualcosina in salita per poter stare col 2 di testa perchè sono convinto che se fosse stato davanti con le sue doti da discesista nel finale si sarebbe giocato il tutto per tutto.Bravi anche Evans e Rebellin,sempre lì ed una bella soddisfazione vedere nel finale altri giovani interessanti come Dekker e Andy Schleck. Insomma una bellissima conclusione .


GiboSimoni - 20/10/2007 alle 16:50

VOGLIO GABRIIIIIIIIIIIIIII59!!!! :D:D:D:D:D


Carrefour de l arbre - 20/10/2007 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Riccò si è fatto impaurire troppo dal vento contrario che spirava sul traguardo perchè ha fatto lo sprint con almeno un paio di denti più agile di Cunego (quando si sono lanciati erano appaiati, ma appena Damiano ha "riempito" il rapporto maggiore che aveva, ha preso subito i 5 metri decisivi). [/quote] interessante: in effetti, pur essendo piuttosto veloce in volata, Cunego gli è passato tra le orecchie a velocità doppia. Sarebbe da rivedere....


pintocolorado - 20/10/2007 alle 16:53

Davvero bello vedere 2 nostri giovani rampanti grandi protagonisti di una classica così. Hanno offerto un vero spettacolo (quello scatto sul San Fermo, con Riccò che parte largo sulla sinistra e Cunqgo che come un seprente non perde l'attimo ed esce sulla destra, è da consegnare agli annali) PECCATO CHE IN ITALIA IL CICLISMO SIA IN MANO A MAMMA RAI... Suvvia, soltanto 20 km di diretta x una corsa del genere. E la qualità delle immagini?!?!? Imbarazzante! La telecamera della prima moto rendeva il cielo rosa (manco fossimo al Giro)e i corpi grigi (sarà stata quella di Stoccarda, pessima)... E poi Auro...Si è perso un paio di scatti clou, tanto che il regista gli ha dovuto riproporre il replay affinchè se ne accorgesse...E poi ha detto che Cunego è partito ai 200 metri??? Ma al massimo erano 100! Un cosiglio a Gold: fai come il grande Adriano De Zan, sporgiti da quella dannata balaustra e guardatelo coi tuoi occhi l'arrivo, magari ti rendi conto che nel ciclismo ci sono le ruote che girano, ecc ecc Ultima critica: che tristezza dover sempre vedere le bandiere della Lega Nord sventolare negli arrivi delle corse importanti al Nord Italia. Al di là delle ideologie, perchè un simbolo politico deve entrare nelle immagini sportive? Che c'azzeccano??? Negli stadi stanno proibendo di tutto, a bordo strada perlomeno al traguardo, potrebbero evitare certe cadute di stile... Alberto

 

[Modificato il 20/10/2007 alle 16:56 by pintocolorado]


antonello64 - 20/10/2007 alle 16:54

compreso il Mondiale, sono 8 classiche come nel 2002.


magliarossa - 20/10/2007 alle 16:54

bella corsa, davvero! mi ha fatto piacere vedere Cunego correre di nuovo con determinazione, a tratti direi quasi autorevolezza; non credo che ne avesse meno di Riccò in salita, penso piuttosto che si sia gestito meglio. Riccò si è finito spianandogli la strada verso la vittoria. in quanto a Riccò... beh, è fortissimo, ma se continua a manifestare questa arroganza si complicherà la vita da solo. Certi atteggiamenti potrebbero "isolarlo" in gruppo... sì, Simoni in confronto è una "colomba". :Od: ultima considerazione: nell'ordine d'arrivo finale sembra di intravedere un ricambio generazionale. Dei "vecchi" davanti c'era solo il pur bravissimo Rebellin, gli altri fanno tutti parte di una nuova generazione che nei prossimi anni ci darà senz'altro spettacolo! :yes:


Cascata del Toce - 20/10/2007 alle 16:55

Bravo Cuneghin..queste sono vittorie che contano..altrochè una tappa in Germania... !!!


antonello64 - 20/10/2007 alle 16:56

avete notato chi pilotava l'elicottero? un certo Gianni Bugno


cancel58 - 20/10/2007 alle 16:58

Gran bel finale di corsa.Bravo Riccò a scattare sul San Fermo , e bravissimo Cunego a cogliere prima l'attimo e poi, il successo meritato. Aspettiamo la replica sul Poggio.....:clap:


magliarossa - 20/10/2007 alle 16:58

p.s: avete notato la conversione di Bulbarelli a ciò che la redazione di cicloweb (e buona parte del forum) sostengono sulle potenzialità di Cunego? mi sa che ultimamente da queste parti Auro c'è capitato spesso... :Od::Od:


Monsieur 40% - 20/10/2007 alle 16:58

I primi 10 da Cyclingnews.com: 1 Damiano Cunego (Lampre-Fondital) 2 Riccardo Riccò (Saunier Duval-Prodir) 3 Samuel Sánchez (Euskaltel-Euskadi) 4 Andy Schleck (Team CSC) 5 Davide Rebellin (Gerolsteiner) 6 Cadel Evans (Predictor-Lotto) 7 Luca Mazzanti (Ceramica Panaria-Navigare) 8 Thomas Dekker (Rabobank) 9 Giovanni Visconti (Quick.Step - Innergetic) 10 Chris Horner (Predictor-Lotto)


Cascata del Toce - 20/10/2007 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] avete notato chi pilotava l'elicottero? un certo Gianni Bugno [/quote] Grande comandante!!!


Abajia - 20/10/2007 alle 17:02

Damianoooooooooooooooooooooooo Cuuuuuneeeeeeegooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :IoI :podio: Grandissima corsa...Grand'Italia! :italia: Sinceramente, vedendo il veronese rispondere ad ogni minimo tentativo di allungo da parte dei vari Schleck e Riccò, temevo finisse col "bruciare" la gamba (l'ha già fatto talmente tante volte che la preoccupazione era più che lecita! :D)...ma oggi non ce n'era per nessuno! Ha corso con un'intelligenza tattica ammirevole, coadiuvata da una grinta che oserei definire... "gattusesca" (:D)! Complimenti, Damiano, complimenti... :clap: Merita una plauso alla generosità e alla bellissima prestazione anche Riccardino Riccò, che sul San Fermo ha dato spettacolo, ma che dovrebbe imparare a tenere la lingua a posto, laddove consigliabile... :nonono: PS... La bravura di Sanchez in discesa è arcinota, ma che l'olandesino Dekker non fosse niente male "in picchiata" lo scopro soltanto oggi! (ottimo passista-cronoman è vero, ma vederlo così competitivo in una discesa tecnica come quella del Civiglio, onestamente mi ha sorpreso! :o Vabbé, avrà sfruttato il talento innato di Samuel, però...)


Abajia - 20/10/2007 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ODDIO IN QUESTO MOMENTO MI SENTO COME ANTONIO ALBANESE QUANDO INTERPRETAVA FRENGO CN LA CROCE SULLE SPALLE QUANDO IL FOGGIA RETROCESSE IN SERIE B :(:D [/quote] Così impari a tirare i piedi a un corridore alla vigilia, hai fatto l'abajia al contrario :Od::Od::Od:[/quote] Eh già! ;) Comunque, mi preme sottolineare una cosa: a Stoccarda ho scommesso su Bettini vincente... al Lombardia ho puntato sul successo di Cunego... Ora voglio vedere se c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che di professione faccio lo iettatore! :D:D:D


Cascata del Toce - 20/10/2007 alle 17:04

Ca..o Aby sai proprio tuto..toh va..cosi sei contento!! [img] http://www.bettiniphoto.net/image/2_0019703_1_thumb2.jpg[/img] (BETTINIPHOTO.NET)


rizz23 - 20/10/2007 alle 17:04

Veramente ottimo Mazzanti. (Mo' m'ammazzano...)


GiboSimoni - 20/10/2007 alle 17:06

:clap::clap: Cn immensa amarezza e morte nel cuore (:D:D:() devo applaudire damiano che ha fatto una corsa alla grande :clap:


Monsieur 40% - 20/10/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Comunque, mi preme sottolineare una cosa: a Stoccarda ho scommesso su Bettini vincente... al Lombardia ho puntato sul successo di Cunego... Ora voglio vedere se c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che di professione faccio lo iettatore! :D:D:D [/quote] 2 previsioni azzeccate su più di 2000 post... io non ne andrei così fiero... :Od:


Abruzzese - 20/10/2007 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Veramente ottimo Mazzanti. (Mo' m'ammazzano...) [/quote] Ieri se non sbaglio leggevo che sono 5 anni che Mazzanti finisce una corsa a cui partecipa.Poco appariscente ma anche lui,soprattutto nella seconda parte,riesce comunque a farsi vedere,anche se purtroppo non riesce a piazzare la zampata.


meriadoc - 20/10/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Comunque, mi preme sottolineare una cosa: a Stoccarda ho scommesso su Bettini vincente... al Lombardia ho puntato sul successo di Cunego... Ora voglio vedere se c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che di professione faccio lo iettatore! :D:D:D [/quote] si chiama legge dei grandi numeri, alla fine ci prenderai pure qualche volta


pintocolorado - 20/10/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Veramente ottimo Mazzanti. (Mo' m'ammazzano...) [/quote] Mai citato dal Bulba...io vedevo un Panaria, ma non dicevano di chi si trattasse! Davvero bravo comunque


Abajia - 20/10/2007 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Comunque, mi preme sottolineare una cosa: a Stoccarda ho scommesso su Bettini vincente... al Lombardia ho puntato sul successo di Cunego... Ora voglio vedere se c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che di professione faccio lo iettatore! :D:D:D [/quote] 2 previsioni azzeccate su più di 2000 post... io non ne andrei così fiero... :Od: [/quote] Dai dai...non mi sminuire così... :P:):D


Goodwood - 20/10/2007 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma che ha detto Riccò? Io ho visto Eurosport.... dite dite! [/quote] ...che gli brucia aver perso e che in salita ha dato spettacolo dimostrando di essere il più forte... non mi pare si sia lanciato in dichiarazioni fuori dal mondo... anzi... Per quanto riguarda Cunego, ha corso alla grande: attento, sempre nel vivo della corsa, accorto nel non spendere troppo energie, scaltro nell'affrontare la volata a ruota di Riccò, forte in salita e potente in volata. Bravissimo! il difficle arriva ora caro Damiano... confermarsi è sempre più complicato. una considerazione su Frank Schleck: premesso che cadere non è mai una bella esperienza da provare, in ogni caso mi è parso di notare una certa remissività del lussemburghese nel riprendere la gara, dal momento che (come lui ha dichiarato) non ha subito conseguenze dalla caduta. data la presenza di Kolobnev e del fretellino, forse avrebbe potuto provare a tornar sotto.


Abajia - 20/10/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma che ha detto Riccò? Io ho visto Eurosport.... dite dite! [/quote] [...] [i]C’è la delusione, invece, nelle parole di Riccò: «Questo è un secondo posto che mi brucia tanto, ci tenevo a vincere questo Lombardia. In salita ho dimostrato di essere il più forte, sono rientrato bene su Cunego e poi sul San Fermo ho dato davvero spettacolo. In volata Cunego era favotiro, mi ha preso subito una decina di metri e io non ho potuto fare più nulla».[/i] [...] (fonte: tuttobiciweb.it) Tuttobiciweb, però, ha riportato solo una parte delle dichiarazioni rilasciate da Riccò...


miky70 - 20/10/2007 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma che ha detto Riccò? Io ho visto Eurosport.... dite dite! [/quote] [...] [i]C’è la delusione, invece, nelle parole di Riccò: «Questo è un secondo posto che mi brucia tanto, ci tenevo a vincere questo Lombardia. In salita ho dimostrato di essere il più forte, sono rientrato bene su Cunego e poi sul San Fermo ho dato davvero spettacolo. In volata Cunego era favotiro, mi ha preso subito una decina di metri e io non ho potuto fare più nulla».[/i] [...] (fonte: tuttobiciweb.it) Tuttobiciweb, però, ha riportato solo una parte delle dichiarazioni rilasciate da Riccò... [/quote] Innanzitutto è il modo in cui le dice che mi infastidisce, tutti pensate che sia stato il più forte in salita? Inoltre (per me) era più entusiasmante Cunego, quindi non deve dare per scontato di aver dato spettacolo solo lui.... Poi mi pare abbia detto che Damiano "era vantaggiato", qualcuno può confermare o smentire?


Monsieur 40% - 20/10/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Poi mi pare abbia detto che Damiano "era vantaggiato", qualcuno può confermare o smentire? [/quote] L'ha detto, dicendo la verità, visto che si riferiva agli ultimi metri. Damiano era ovviamente avvantaggiato, partendo in seconda ruota. Era la risposta alla domanda di Fabretti: "Come ti ha battuto Cunego in volata?".


Laura Idril - 20/10/2007 alle 17:53

Eddai non mi sembrano dichiarazioni scandalose. Va considerata anche la delusione della sconfitta... dai siate un pò indulgenti! :P


dietzen - 20/10/2007 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Poi mi pare abbia detto che Damiano "era vantaggiato", qualcuno può confermare o smentire? [/quote] L'ha detto, dicendo la verità, visto che si riferiva agli ultimi metri. Damiano era ovviamente avvantaggiato, partendo in seconda ruota. Era la risposta alla domanda di Fabretti: "Come ti ha battuto Cunego in volata?". [/quote] del resto anche prendere la volata in seconda ruota è merito di chi in seconda ruota ci sta, per astuzia, esperienza, freddezza, quindi su quello riccò ha poco da recriminare. ecco, forse gli è mancata un pizzico di esperienza nell'ultimo km e nella volata (specie se come dite l'ha fatta con un rapporto più leggero), cunego è certamente più abituato a gestire la pressione in certi frangenti.


Bazzia - 20/10/2007 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] e comunque non c'è storia:è semplicemente impressionante la differenza che intercorre tra il nostro movimento ciclistico e quello delle altre nazioni!:italia: [/quote]In effetti quest'anno nelle classiche più o meno tali abbiamo vinto moltissimo. Chissà se è un record... chi va a controllare? Io sono ancora in trance da poltrona! :hammer: [/quote] Guarda caso, se non sbaglio, anche quest'anno abbiamo perso la classifica per nazioni del caro Pro-Tour..:grr:


AntiTeam - 20/10/2007 alle 18:31

Admin, niente foto. Sirotti mi ha sequestrato la macchinetta...


Carrefour de l arbre - 20/10/2007 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma che ha detto Riccò? Io ho visto Eurosport.... dite dite! [/quote] [...] [i]C’è la delusione, invece, nelle parole di Riccò: «Questo è un secondo posto che mi brucia tanto, ci tenevo a vincere questo Lombardia. In salita ho dimostrato di essere il più forte, sono rientrato bene su Cunego e poi sul San Fermo ho dato davvero spettacolo. In volata Cunego era favotiro, mi ha preso subito una decina di metri e io non ho potuto fare più nulla».[/i] [...] (fonte: tuttobiciweb.it) Tuttobiciweb, però, ha riportato solo una parte delle dichiarazioni rilasciate da Riccò... [/quote] Innanzitutto è il modo in cui le dice che mi infastidisce, tutti pensate che sia stato il più forte in salita? Inoltre (per me) era più entusiasmante Cunego, quindi non deve dare per scontato di aver dato spettacolo solo lui.... Poi mi pare abbia detto che Damiano "era vantaggiato", qualcuno può confermare o smentire? [/quote] In effetti, potrebbe lasciare che siano gli altri a sostenere ciò che dice: però sfido chiunque a smentire che sul San Fermo non sia stato spettacolare. Era lui che provava gli allunghi (e sul Civiglio era sempre lui a rispondere in prima battuta a Schleck), è stato lui a portare via la fuga con Cunego. E' stato, in definitiva, il primattore di questo Lombardia. E' stato un pò semplicistico il suo modo di gestire la corsa dalla flmae rouge al traguardo, ma sono errori che deve pagare ora per non sbagliare in futuro.


AntiTeam - 20/10/2007 alle 18:52

Però posso regalare l'espressione di Cuneghin in risposta a chi gli chiedeva se il prossimo anno sarà finalmente quello della definitiva consacrazione... [img]http://img105.imageshack.us/img105/3091/girolombardia2007p1th2.jpg[/img]


Kristian - 20/10/2007 alle 19:22

Su cyclingnews continuano a dare Davide Rebellin a 12 minuti e quinto classificato Johannes Fröhlinger :Od::Od::Od:


W00DST0CK76 - 20/10/2007 alle 19:58

In passato si è meritato le critiche, oggi invece Cunego si merita un grande :clap: perchè ha corso davvero con maturità, ottimo in salita, discesa e naturalemnte allo sprint, peccato per la caduta di Schleck, sarebbe stato interessante vederlo lottare con Damiano e uno strepitoso Riccò. Confesso di aver parteggiato per il modenese (lui e il cicognone CSC erano i più forti in salita) ma di fronte ad un Cunego finalmente all'altezza della sua classe, tanto di cappello. Piccola chiosa riservata a tutti quelli che sostenevano che Bettini non aveva una gran gamba, avevate ragione :)


Abajia - 20/10/2007 alle 20:07

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] In passato si è meritato le critiche, oggi invece Cunego si merita un grande :clap: perchè ha corso davvero con maturità, ottimo in salita, discesa e [b]naturalmente[/b] allo sprint[/quote] NATURALMENTE!?! Eppure è da parecchio che sento parlare di un Cunego in via di "boogerdizzazione"... Forse non è questo il tuo caso, Woodstock, ma molti altri dovrebbero pensarla in questo modo...sbaglio?!

 

[Modificato il 20/10/2007 alle 20:17 by Abajia]


GiboSimoni - 20/10/2007 alle 20:17

speriamo che nel 2008 ritorni quello degli ultimi 2 anni :Od:


W00DST0CK76 - 20/10/2007 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] In passato si è meritato le critiche, oggi invece Cunego si merita un grande :clap: perchè ha corso davvero con maturità, ottimo in salita, discesa e [b]naturalmente[/b] allo sprint[/quote] NATURALMENTE!?! Eppure è da parecchio che sento parlare di un Cunego in via di "boogerdizzazione"... Forse non è questo il tuo caso, Woodstock, ma molti altri dovrebbero pensarla diversamente...sbaglio?! [/quote] Il "naturalmente" era rivolto al fatto che lo sprint è stata l'arma che ha permesso a Cunego di prevalere su Riccò, c'è da dire che anche se il veronese non ha lo stesso spunto veloce dei giorni migliori in volata è comunque pericoloso e in grado di prevalere su gruppetti di 20/30 corridori. Non so se la mia impressione è esatta però ho visto oggi un Cunego più in carne, le sue gambe mi sembrano più "piene" rispetto al passato in cui sembrava eccessivamente smagrito.


Laura Idril - 20/10/2007 alle 20:21

L'ho notato anche io! Si notava questa differenza con Riccò.


Subsonico - 20/10/2007 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] In passato si è meritato le critiche, oggi invece Cunego si merita un grande :clap: perchè ha corso davvero con maturità, ottimo in salita, discesa e [b]naturalmente[/b] allo sprint[/quote] NATURALMENTE!?! Eppure è da parecchio che sento parlare di un Cunego in via di "boogerdizzazione"... Forse non è questo il tuo caso, Woodstock, ma molti altri dovrebbero pensarla in questo modo...sbaglio?! [/quote] Si vede che la Boogerdizzazione non è in tutto e per tutto...anche se alla trasformazione in corridore da classiche ci credo ancora poco.


ProfRoubaix - 20/10/2007 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Quasi quasi apro un thread: "se Bettini è arrivato sparacchiando verso i suoi critici, Cunego cosa avrebbe dovuto fare?" :D Oppure: "Possiamo ancora dire che il Lombardia è una classica-monumento?" Ogni riferimento a persone o fatti ... :bla: [/quote] Crudele!!! La cosa più bella dell'ergersi a fieri critici è essere smentiti alla prima curva. Complimenti a Cunego, oggi è stato grandissimo!!! [/quote] Hai ragione, ho maramaldeggiato: anche per ricordare che una cosa è la critica, un'altra appunto il maramaldeggiare :yoga: [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] il difficile arriva ora caro Damiano... confermarsi è sempre più complicato. [/quote] Credo che se c'è 1 cosa 1 che Cunego sa, è questa :D [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] una considerazione su Frank Schleck: premesso che cadere non è mai una bella esperienza da provare, in ogni caso mi è parso di notare una certa remissività del lussemburghese nel riprendere la gara, dal momento che (come lui ha dichiarato) non ha subito conseguenze dalla caduta. data la presenza di Kolobnev e del fratellino, forse avrebbe potuto provare a tornar sotto. [/quote] Anch'io non l'ho visto con gli "occhi della tigre". Certo, tutte le giustificazioni del mondo: nel film che aveva in testa, era a due minuti dall'attacco decisivo :sasso:


Guglielmo Tell - 20/10/2007 alle 22:24

c'erano moltissime bandiere della Padania sul traguardo...beh la Lega e' criticabile per tantissime cose ma e' anche merito suo se il Mondiale e' arrivato in Italia per tre volte in 10 anni(le due di Verona e Varese)


Admin - 20/10/2007 alle 22:40

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Quasi quasi apro un thread: "se Bettini è arrivato sparacchiando verso i suoi critici, Cunego cosa avrebbe dovuto fare?" :D Oppure: "Possiamo ancora dire che il Lombardia è una classica-monumento?" Ogni riferimento a persone o fatti ... :bla: [/quote] Crudele!!! La cosa più bella dell'ergersi a fieri critici è essere smentiti alla prima curva. Complimenti a Cunego, oggi è stato grandissimo!!! [/quote] Hai ragione, ho maramaldeggiato: anche per ricordare che una cosa è la critica, un'altra appunto il maramaldeggiare :yoga: [/quote] Ragazzi, ma oggi [b]dovete[/b] maramaldeggiare col sottoscritto! Quest'anno non ho risparmiato nessuna critica a Cunego e al suo staff, e certo i risultati degli ultimi tre anni avevano dato una serie di indicazioni. Però (a questo punto credetemi) sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento di cospargersi il capo di cenere; e questa consapevolezza fa sì che io ora sia qui ad accogliere con la massima serenità e col sorriso sulle labbra tutti gli sberleffi che mi vorrete rivolgere! :hippy::):pomodoro: In fondo lo sport è divertente anche per questo, e non sarò certo io a mettere in discussione questo dogma!!! :Old: (Magari dovrei postare questo messaggio anche nel thread di Cunego...)


maurofacoltosi - 20/10/2007 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] c'erano moltissime bandiere della Padania sul traguardo...beh la Lega e' criticabile per tantissime cose ma e' anche merito suo se il Mondiale e' arrivato in Italia per tre volte in 10 anni(le due di Verona e Varese) [/quote] Al traguardo c'era anche il "senatur" Umberto Bossi


meriadoc - 20/10/2007 alle 23:08

sarà stato molto felice, sappiamo che Cunego è leghista dichiarato.


AntiTeam - 20/10/2007 alle 23:09

Confermo... [img]http://img98.imageshack.us/img98/3063/girolombardia2007085ad2.jpg[/img]


Abajia - 20/10/2007 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] L'ho notato anche io! Si notava questa differenza con Riccò. [/quote] Beh, il paragone con le gambe esili e slanciate di Riccò non ci sta, comunque anche a me le gambe di Damiano sono parse più piene rispetto a qualche mese fa (per esempio, ricordo un Damiano molto smagrito al Giro di Germania)


nino58 - 20/10/2007 alle 23:29

Si comprende sempre meglio perchè, appena possono, cercano di non far correre i ciclisti italiani. Due squadre e mezzo al Protour con la Francia che ne ha cinque pur avendo un livello di movimento (e di punte)sempre più evanescente. Credo che gli sponsor italiani dovrebbero darsi una sveglia. Sul CONI un velo pietoso.


WilGRILLO! - 20/10/2007 alle 23:44

Bella Corsa:clap: Al di là di antipatie o cose affini, con Cunego e Riccò l'Italia è in buone mani per i prossimi anni di grandi classiche...perchè sono 2 corridori da classiche, basta continuare a interrogarsi, per me non ci sono dubbi. Cunego, oltre il Lombardia, può vincere benissimo la Liegi, Riccò tra qualche anno sarà il punto di riferimento per queste corse, deve solo mordersi la lingua, altrimenti finisce per farsi odiare seriamente e non lo faranno vincere per un bel pezzo:Old:


Monsieur 40% - 21/10/2007 alle 01:39

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] c'erano moltissime bandiere della Padania sul traguardo...beh la Lega e' criticabile per tantissime cose ma e' anche merito suo se il Mondiale e' arrivato in Italia per tre volte in 10 anni(le due di Verona e Varese) [/quote] Ma che si tengano i Mondiali di ciclismo, se è il prezzo da pagare.


pegiduì - 21/10/2007 alle 02:06

complimenti ad entrambi, hanno dato davvero spettacolo sul san fermo, la mia impressione è che schleck non li avrebbe staccati in salita (inciso: tantissima gente sulle salite, mi è parso però molto meno al traguardo). dissento con chi sostiene che riccò sia stato arrogante o maleducato nel dopo-gara: ha detto solo la verità e ha reso onore al vincitore, mi sembra che ormai ogni sua dichiarazione venga sempre interpretata in maniera distorta, per creare polemiche inesistenti. è un bel personaggio, mai banale, sicuro di sé, potrà stare simpatico o antipatico, ma oggi non ha fatto alcuna critica ad alcuno.


Zpaolo - 21/10/2007 alle 02:38

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] c'erano moltissime bandiere della Padania sul traguardo...beh la Lega e' criticabile per tantissime cose ma e' anche merito suo se il Mondiale e' arrivato in Italia per tre volte in 10 anni(le due di Verona e Varese) [/quote] ..........ti prego....nn ho parole...per quanto mi riguarda la lega è una delle operazioni politiche piu squallide della storia italiana, c'è da avere vergogna di quelle bandiere verdi, altro che meriti........ Cmq bravo cunego che io, ribadisco, credo debba puntare forte su corse da un giorno e brevi corse a tappe!


simone89 - 21/10/2007 alle 11:01

ieri mi sono proprio divertito......... oltre a tutti i complimenti che sono stati fatti a cunego vorrei aggiungerne uno anche io perchè ha attaccato in discesa....... era da tanto che non vedevo un cunego così........ e ha dimostrato di aver avuto ragione lui per non aver disputato il tour..... un lombardia e un grande mondiale vale molto di più di una tappa al tour....... cmq si quest'anno le classiche sono state poco selettive anche se gran parte della colpa va data alle condizioni climatiche.......


Subsonico - 21/10/2007 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] c'erano moltissime bandiere della Padania sul traguardo...beh la Lega e' criticabile per tantissime cose ma e' anche merito suo se il Mondiale e' arrivato in Italia per tre volte in 10 anni(le due di Verona e Varese) [/quote] Negli anni venti un tipo ha fatto costruire la foresta di Mercadante per evitare che Bari venisse allagata dalle fiumane invernali e ha costruito decine e decine di lungomari. Oh, poi ci ha aiutato anche a vincere un mondiale, quando alcuni amichetti suoi hanno spaccato la mano a Zamora. Criticabile per tantissime cose, appunto, ma gran sportivo. Chiuso 0T, due-tre bandierine al traguardo del giro e della Tre Valli le potevo capire, ma ieri era veramente lo schifo...Scommetto che il senatur ha pure battezzato Antiteam e i suoi cognati &/o cugini con l'acqua di Pontida...:Od:


Leone delle Fiandre - 21/10/2007 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sarà stato molto felice, sappiamo che Cunego è leghista dichiarato. [/quote] Non so perchè, ma improvvisamente Cunego mi è diventato meno simpatico...


Subsonico - 21/10/2007 alle 11:51

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sarà stato molto felice, sappiamo che Cunego è leghista dichiarato. [/quote] Non so perchè, ma improvvisamente Cunego mi è diventato meno simpatico... [/quote] e secondo te ha parecchi detrattori solo per come corre? :D


Pirateattack - 21/10/2007 alle 12:11

Mannaggia a Cuneghin...venerdì avevo scommesso 4 euro su Riccò vincente dato a 30 e mi sono sfumati 120 euro :OIO Però essendo sicuro dell'ottimo stato di forma del Cobra ho scommesso altri 4 euro che si piazzava nei 3, vincendo comunque 16 euro. Riccò aveva preparato benissimo questa corsa e ci teneva moltissimo a fare bene e non ha deluso le attese. Un applauso comunque al Principino che ha condotto una gara perfetta :clap: Mi spiace solo che Riccardo risulti sbruffone dalle sue interviste, ma non capisco lui si comporta in modo esattamente opposto agli altri. Con gli amici dice frasi del tipo: "Si stavo bene, ho fatto una bella gara...peccato solo che non sono riuscito a vincere..." e cose così. Con i giornalisti si scatena come un toro che vede rosso :Od: Però almeno io mi diverto quando lo sento...non so voi :D Oggi ha seguito in bicicletta la maratona d'Italia dietro i migliori e al termine della gara è stato intervistato da Elisabetta Caporale ed è stato il Riccardo che conosco anche io, cioè disponibile e gentile nel rispondere alle domande senza creare polemiche gratuite. Alla proposta della giornalista: "Potresti provare a correre anche tu una maratona prossimamente..." Ha fatto una faccia che era un programma :D


Bitossi - 21/10/2007 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da AntiTeam [/i] Confermo... [img_]http://img98.imageshack.us/img98/3063/girolombardia2007085ad2.jpg[/img_] [/quote] Ma che belle facce simpatiche e rassicuranti... Ritorno IT: Freddo soleggiato, attesa sul Ghisallo con l'utente Pg e gruppo di olandesi birraioli. Dopo i 5 in fuga, ecco il treno CSC in azione; la situazione è già delineata, sono tutti lì davanti... [img]http://farm3.static.flickr.com/2003/1669857354_eb37967ce1.jpg?v=0[/img] Scusate la qualità, ma devo aver sbagliato programma sulla macchina fotografica... :D Dopo il passaggio degli ultimi, qualche centinaio di metri di Ghisallo dribblando il traffico insieme a Stefano Zanini... picchiata verso Canzo, in tempo per infilarsi in un bar e vedere la caduta di Schleck, gli ultimi km col S. Fermo, il finale. Bellissima giornata!


Jouxplane77 - 21/10/2007 alle 12:42

ma per voi Cunego dopo questa vittoria l'anno prossimo avrà il diritto di chiedere il ruolo di capitano ai Mondiali?


Subsonico - 21/10/2007 alle 12:47

[quote][i]Originariamente inviato da Jouxplane77 [/i] ma per voi Cunego dopo questa vittoria l'anno prossimo avrà il diritto di chiedere il ruolo di capitano ai Mondiali? [/quote] per me ne deve passare di acqua sotto i ponti fino al prossimo mondiale.


ispanico - 21/10/2007 alle 12:48

Bravissiimo cunego e complimenti a riccò!!!:clap::cup::italia:


Tallo - 21/10/2007 alle 13:27

Cunego ieri è stato veramente forte,in salita lucidissimo e mai in difficoltà nel rispondere agli scatti di un tenace Riccò. Complimenti a Damiano!:clap:


Abajia - 21/10/2007 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] dissento con chi sostiene che riccò sia stato arrogante o maleducato nel dopo-gara: ha detto solo la verità e ha reso onore al vincitore, mi sembra che ormai ogni sua dichiarazione venga sempre interpretata in maniera distorta, per creare polemiche inesistenti.[/quote] La verità??? è chi è lui per poter affermare un qualcosa spacciandolo per verità assoluta...? Un conto è esprimere il proprio parere con toni pacati, ma rilasciare delle dichiarazioni che possono benissimo essere opinate è un altro par di maniche eh! [quote]è un bel personaggio, mai banale, sicuro di sé, potrà stare simpatico o antipatico, ma oggi non ha fatto alcuna critica ad alcuno.[/quote] Sul fatto che sia un bel personaggio non discuto, ma ogni tanto un po' di diplomazia serve...


magliarossa - 21/10/2007 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] complimenti ad entrambi, hanno dato davvero spettacolo sul san fermo, la mia impressione è che schleck non li avrebbe staccati in salita (inciso: tantissima gente sulle salite, mi è parso però molto meno al traguardo). dissento con chi sostiene che riccò sia stato arrogante o maleducato nel dopo-gara: ha detto solo la verità e ha reso onore al vincitore, mi sembra che ormai ogni sua dichiarazione venga sempre interpretata in maniera distorta, per creare polemiche inesistenti. è un bel personaggio, mai banale, sicuro di sé, potrà stare simpatico o antipatico, ma oggi non ha fatto alcuna critica ad alcuno. [/quote] veramente ha sostenuto che cunego non abbia collaborato nella fuga, cosa solo in parte vera - vale a dire, cunego gli è stato a ruota in salita, ma quando si è accorto che avevano preso un certo margine a collaborato, e come! e poi era soprattutto il tono polemico "alla simoni" a essere fuori luogo. a 24 anni ha fatto una stagione strepitosa, non vedo cosa ha da recriminare, ha davanti a sé un futuro luminoso, ma se si inimica il resto del gruppo avrà vita dura (vedi quello che è successo al giro quando era in fuga). poi la cosa in sè può anche essere "spattecolare" per il pubblico - purchè non degeneri in una rissa continua alla "de filippi". :Od::Od::Od: detto questo, credo a quanto ha detto pirateattack riguardo alla sua umanità extra-corse e spero che riccò ci fornisca ancora un bello spettacolo per una decina di anni - le qualità le ha tutte!


magliarossa - 21/10/2007 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sarà stato molto felice, sappiamo che Cunego è leghista dichiarato. [/quote] scusate, ma un "chi se ne frega" è d'obbligo :D


Abajia - 21/10/2007 alle 20:28

Non volendo aprire un thread per una corsa destinata ad essere messa da parte in una amen, vado una attimino OT e riporto quì la notizia della vittoria della coppia Nibali-Kreuziger nel 4° Trofeo Città di Borgomanero-3a Coppa Lella Metasti (del resto non vado del tutto fuori tema, visto che i festeggiamenti post-Lombardia sono continuati anche oggi, prima e durante questa cronocoppie! :D), che ha preceduto di 49" Ongarato-Velo e di 1'11" Cancellara-Bertagnolli (evidentemente, quanto guadagnava Fabian, veniva poi perso dal Berta! :Od: [scherzo! Ricordo la sua bella prestazione nella crono individuale all'ultimo Giro di Germania]). Giunta dodicesima (a 4'23" dai vincitori) l'accoppiata Cunego-Gavazzi, col veronese che è stato grandemente festeggiato prima, durante e dopo la crono disputata! :) PS: La XXVI Chrono des Herbiers ha visto Bodrogi imporsi su Belohvosciks e Clement

 

[Modificato il 21/10/2007 alle 20:32 by Abajia]


antonello64 - 21/10/2007 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da Jouxplane77 [/i] ma per voi Cunego dopo questa vittoria l'anno prossimo avrà il diritto di chiedere il ruolo di capitano ai Mondiali? [/quote] ma scherzi? Non basta una vittoria in una classica ogni 3 anni per chiedere i gradi di capitano in nazionale. Cominci a vincere qualche classica anche l'anno prossimo e a fare qualche piazzamento di rilievo e poi si vedrà.


rizz23 - 21/10/2007 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] complimenti ad entrambi, hanno dato davvero spettacolo sul san fermo, la mia impressione è che schleck non li avrebbe staccati in salita (inciso: tantissima gente sulle salite, mi è parso però molto meno al traguardo). dissento con chi sostiene che riccò sia stato arrogante o maleducato nel dopo-gara: ha detto solo la verità e ha reso onore al vincitore, mi sembra che ormai ogni sua dichiarazione venga sempre interpretata in maniera distorta, per creare polemiche inesistenti. è un bel personaggio, mai banale, sicuro di sé, potrà stare simpatico o antipatico, ma oggi non ha fatto alcuna critica ad alcuno. [/quote] veramente ha sostenuto che cunego non abbia collaborato nella fuga, cosa solo in parte vera - vale a dire, cunego gli è stato a ruota in salita, ma quando si è accorto che avevano preso un certo margine a collaborato, e come! e poi era soprattutto il tono polemico "alla simoni" a essere fuori luogo. [/quote] Mi è sfuggito il passo in cui diceva che Cunego era stato a ruota tutto il tempo... Il tono non era polemico, il tono era incazzato. Rosicava, ossia faceva tutto ciò che è naturale attendersi da un corridore che ha fatto secondo in volata ad una grande classica e non ha paura di dire fuori dai denti quello che pensa. Insomma, ben venga un Riccò che ammette di essere deluso dal secondo posto piuttosto di chi si dice soddisfatto sempre e comunque anche quando in realtà non lo è.


gru-nt - 21/10/2007 alle 22:14

GRANDISSIMA CORSA...Peccato per la follia del Coni e la mancanza di deluca.. Ho seguito tutto da un bar , perche qui non si vedeva nulla causa lavori.. C'era un entusiasmo d'antan, quando i due son scappati sul San Fermo. Non diciamo che e' successo all'arrivo..:IoI Ero cosi' contento che mi son dimenticato, successivamente, di vedere la ferrari.. :hammer:


North Wind - 21/10/2007 alle 22:26

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] complimenti ad entrambi, hanno dato davvero spettacolo sul san fermo, la mia impressione è che schleck non li avrebbe staccati in salita (inciso: tantissima gente sulle salite, mi è parso però molto meno al traguardo). dissento con chi sostiene che riccò sia stato arrogante o maleducato nel dopo-gara: ha detto solo la verità e ha reso onore al vincitore, mi sembra che ormai ogni sua dichiarazione venga sempre interpretata in maniera distorta, per creare polemiche inesistenti. è un bel personaggio, mai banale, sicuro di sé, potrà stare simpatico o antipatico, ma oggi non ha fatto alcuna critica ad alcuno. [/quote] veramente ha sostenuto che cunego non abbia collaborato nella fuga, cosa solo in parte vera - vale a dire, cunego gli è stato a ruota in salita, ma quando si è accorto che avevano preso un certo margine a collaborato, e come! e poi era soprattutto il tono polemico "alla simoni" a essere fuori luogo. [/quote] Mi è sfuggito il passo in cui diceva che Cunego era stato a ruota tutto il tempo... Il tono non era polemico, il tono era incazzato. Rosicava, ossia faceva tutto ciò che è naturale attendersi da un corridore che ha fatto secondo in volata ad una grande classica e non ha paura di dire fuori dai denti quello che pensa. Insomma, ben venga un Riccò che ammette di essere deluso dal secondo posto piuttosto di chi si dice soddisfatto sempre e comunque anche quando in realtà non lo è. [/quote] Esattamente.. non era una polemica verso Damiano, era scontento per la vittoria mancata.. sono dichiarazioni a caldo che ci stanno tutte. Tanto per sdrammatizzare un po'.. nel dopo corsa Riccò usciva dal parcheggio con l'auto. Mentre passava davanti al pullmann Lampre ha ricevuto un grosso applauso da tutti i tifosi di Damiano, che gli urlavano bravo, bravo Riccò! E lui ha risposto con un sorriso, non certo ironico.


robby - 22/10/2007 alle 07:44

SPETTACOLO PURO!!!!! ecco cosa è stato il Lombardia di Sabato!!! una vera e propria meraviglia e l'immagine + bella è stato lo scatto secco sul San Fermo di Riccò sulla destra del teleschermo e la prontissima risposta di Cunego sulla sinistra. Son iper contento per Cunego che ha fatto un garone....l'ho detto poco dopo l'arrivo del mondiale parlando col mio babbo "che sta cosra sia stata una molla per Damian???" lo spero per lui. Bravissimo!!! Riccò ECCEZIONALE...un grandissimo corridore...unico peccato per Schlek...senza quella caduta se la giocava coi due in volata (ma sarebbe arrivato probabilmente 3°


Guglielmo Tell - 22/10/2007 alle 09:07

a scanso di equivoci non sono leghista,sono del Sud...


Ottavio - 22/10/2007 alle 09:33

Quest'anno ho spesso ironizzato su Cunego, ma ora sono molto felice che il veronese mi abbia ricacciato in gola le mie critiche! La gara è stata bellissima. Mi ha molto sorpreso Riccò, che non credevo potesse essere così in forma. Mi ricorda sempre più Argentin (anche per le dichiarazioni). S.Sanchez in discesa è addirittura superiore a Savoldelli!


robby - 22/10/2007 alle 09:53

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] S.Sanchez in discesa è addirittura superiore a Savoldelli! [/quote] mmmmhhhhhh...vorrei vederli insieme in cima al fauniera e vedere chi arriva prima a Demonte ;) lo stesso Cunego cmq in discesa è sempre stato (come ha ridimostrato in discesa dal Civiglio) molto molto forte


Ottavio - 22/10/2007 alle 09:59

Robby, sarebbe veramente un bello spettacolo. Certo si dovrebbe trovare un motociclista con i controc..... per seguirli.


magliarossa - 22/10/2007 alle 10:40

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Mi è sfuggito il passo in cui diceva che Cunego era stato a ruota tutto il tempo... Il tono non era polemico, il tono era incazzato. Rosicava, ossia faceva tutto ciò che è naturale attendersi da un corridore che ha fatto secondo in volata ad una grande classica e non ha paura di dire fuori dai denti quello che pensa. Insomma, ben venga un Riccò che ammette di essere deluso dal secondo posto piuttosto di chi si dice soddisfatto sempre e comunque anche quando in realtà non lo è. [/quote] la polemica su cunego a ruota non è venuta fuori in diretta televisiva, ma nelle successive interviste del dopogara. ad esempio, guarda il filmato che c'è sul sito gazzetta.it o le dichiarazioni riportate sui giornali (io nello specifico le ho rilette su tuttosport). da un lato posso essere d'accordo sull'onestà delle dichiarazioni di riccò, e se volete nche sul fatto che un po' di polemica contribuisca allo spettacolo. però non vorrei che la cosa trasformasse il mondo del ciclismo in un "pollaio", e per di più penso che sarebbe meglio se si iniziasse a pensare (sul piano della cultura sportiva) che arrivare secondi in un giro di Lombardia E' un ottimo risultato.


Pirateattack - 22/10/2007 alle 10:43

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] S.Sanchez in discesa è addirittura superiore a Savoldelli! [/quote] mmmmhhhhhh...vorrei vederli insieme in cima al fauniera e vedere chi arriva prima a Demonte ;) [/quote] Eh si sarei davvero curiosissimo pure io vederli scendere dal Fauniera insieme!!! Robby ho avuto la fortuna di conoscere personalmente il motociclista che seguiva Pantani sul Colle dei Morti, cosa avrei dato per essere in sella con lui!!!!! ...Magari fino in cima...prima della picchiata verso Demonte scendevo :Od: Quella tappa ce l'ho in dvd e vedere Savoldelli andare giu in quel modo senza casco mi mette paura ogni volta che riguardo quella tappa. Samuel Sanchez comunque è davvero un fenomeno...per il giro 2008 non si potrebbe organizzare una crono-discesa? :D Un altro grande discesista ai più sconosciuto è Gregory Rast dell'Astana, che al giro dell'Emilia è stato in fuga mezza giornata facendo dei gran numeri nelle 2 discese che precedevano il San Luca. Gregory Rast è poi sconosciuto per modo di dire, siccome si è piazzato quindicesimo al Fiandre di quest'anno.

 

[Modificato il 22/10/2007 alle 10:45 by Pirateattack]


schleck - 22/10/2007 alle 10:47

a Robby [quote]Riccò ECCEZIONALE...un grandissimo corridore...unico peccato per Schlek...senza quella caduta se la giocava coi due in volata (ma sarebbe arrivato probabilmente 3° [/quote] Piuttosto che aspettare la volata io credo che Frank avrebbe tentato il tutto per tutto sul San Fermo per non farsi fregare come al Mondiale.


Il Pirata - 22/10/2007 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] SPETTACOLO PURO!!!!! ecco cosa è stato il Lombardia di Sabato!!! una vera e propria meraviglia e l'immagine + bella è stato lo scatto secco sul San Fermo di Riccò sulla destra del teleschermo e la prontissima risposta di Cunego sulla sinistra. Son iper contento per Cunego che ha fatto un garone....l'ho detto poco dopo l'arrivo del mondiale parlando col mio babbo "che sta cosra sia stata una molla per Damian???" lo spero per lui. Bravissimo!!! Riccò ECCEZIONALE...un grandissimo corridore...unico peccato per Schlek...senza quella caduta se la giocava coi due in volata (ma sarebbe arrivato probabilmente 3° [/quote] Quoto al 100% Robby.... Condivido tutto ! Magnifico cunego..... Grandissimo riccò..... non condivido solo l'opinione di chi dice che Cunego era al gancio.... secondo me ha corso da grandissimo, da chi sa di essere il più forte! Quando c'era da criticare Cunego al giro per il modo di correre ero in prima fila ma bisogna anche lodarlo questo ragazzo quando corre bene. Condivido sempre di più l'opinione di chi lo rotiene un corridore da grandi classiche come lombardia e liegi!

 

[Modificato il 22/10/2007 alle 12:55 by Il Pirata]


falco46 - 22/10/2007 alle 14:17

Ho perso la corsa perchè ero in portogallo con la scuola, ad ogni modo super cunego e ricò.grand'Italia.Peccato averlo perso il Lombardia, una delle corse piu belle!


Alefederico - 22/10/2007 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] SPETTACOLO PURO!!!!! ecco cosa è stato il Lombardia di Sabato!!! una vera e propria meraviglia e l'immagine + bella è stato lo scatto secco sul San Fermo di Riccò sulla destra del teleschermo e la prontissima risposta di Cunego sulla sinistra. Son iper contento per Cunego che ha fatto un garone....l'ho detto poco dopo l'arrivo del mondiale parlando col mio babbo "che sta cosra sia stata una molla per Damian???" lo spero per lui. Bravissimo!!! Riccò ECCEZIONALE...un grandissimo corridore...unico peccato per Schlek...senza quella caduta se la giocava coi due in volata (ma sarebbe arrivato probabilmente 3° [/quote] Hai ragione Robby... SPETTACOLO PURO [img]http://www.albumciclismo.it/lomba07%209.jpg[/img]


magic box - 23/10/2007 alle 11:42

Scrivo solo ora perchè sono stato impegnato, devo dire che sono ancora emozionato da sabato per la corsa di Damiano, fantastico, non ci sono parole, il mio nick name forse è ancora migliore. Damiano sabato è stato veramente "magic box", ha attaccato in discesa per allungare le fila e non far tornar sotto troppa gente, è stato fortissimo in salita, esperto in volata, insomma il padrone della corsa! :podio: Ho letto un bellissimo articolo in cui il giornalista definiva il Damiano di sabato come "il gatto e il topo", perchè Damiano questo Lombardia se l'è cucito addosso e non se l'è fatto togliere da nessuno!!! Ah, ho notato molti complimenti da gente che ha criticato Damiano anche aspramente, che ancora 1 mesetto fa, mi irrideva quando dicevo che Damiano avrebbe vinto il Lombardia, molta gente che salta sul carro dei vincitori, senza ammettere forse di aver sbagliato qualche giudizio, senza forse mai essere andati a vedere il palmares di Damiano dal 2004 a oggi (tenete conto anche della mononucleosi 2005)! Beh, andatevi a vedere quel palmares, confrontatelo con altri che vengono osannati per molto meno, e notate anche la costanza di questo corridore (a differenza di altri) e riflettete su questa costanza. Insomma questo è un signor corridore e spero che già dall'anno prossimo riesca a riprendersi uno dei grandi giri, alla faccia di tutta la gente che gli ha voluto male, e come per marco 83, il gesto dell'ombrello lo lascio fare a Damiano!!!! :Od:

 

[Modificato il 23/10/2007 alle 15:36 by Monsieur 40%]


antonello64 - 23/10/2007 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da magic box [/i] Ah, ho notato molti complimenti da gente che ha criticato Damiano anche aspramente, che ancora 1 mesetto fa, mi irrideva quando dicevo che Damiano avrebbe vinto il Lombardia, [/quote] se è per questo sono due anni che tu sostieni che Cunego avrebbe vinto a destra e a manca: per il calcolo delle probabilità, un pronostico prima o poi avresti dovuto azzeccarlo. [quote] molta gente che salta sul carro dei vincitori, senza ammettere forse di aver sbagliato qualche giudizio, senza forse mai essere andati a vedere il palmares di Damiano dal 2004 a oggi (tenete conto anche della mononucleosi 2005)! Beh, andatevi a vedere quel palmares, confrontatelo con altri che vengono osannati per molto meno, [/quote] se andiamo a vedere i palmares dal 1975 ad oggi, i migliori corridori italiani sono Moser, Saronni e Bugno, anche se si sono ritirati da un pezzo. Però i giudizi diamoli sul presente o quantomeno sul passato prossimo: il 2004 ormai è passato remoto, lasciamolo perdere. Altrimenti dovremmo continuare a parlare di Simoni come se fosse ancora quello del 2003 o di Ullrich (benchè non corra più) come se fosse ancora quello del 1997. [quote] Insomma questo è un signor corridore e spero che già dall'anno prossimo riesca a riprendersi uno dei grandi giri, alla faccia di tutta la gente che gli ha voluto male, e come per marco 83, il gesto dell'ombrello lo lascio fare a Damiano!!!! :Od: [/quote] nulla da dire sul signor corridore: l'importante è che non si venga di nuovo a parlare come di un fuoriclasse epocale ad ogni futuro successo. Comunque noto che stai imparando a tenere i piedi per terra: in passato ti saresti detto sicuro di una futura stagione da dominatore, mentre adesso ti limiti a sperare. E' un buon segno.

 

[Modificato il 23/10/2007 alle 15:37 by Monsieur 40%]


magic box - 23/10/2007 alle 15:27

antonello, il palmares era ovviamente riferito a un corridore di 26 anni e ovviamente a ciclisti contemporanei, ed è un palmares di tutto rispetto (certo che non ammettere neanche questo bisogna avere le bistecche sugli occhi) Sul fatto del fuoriclasse poi, il tempo dirà chi ha ragione dei 2!

 

[Modificato il 23/10/2007 alle 15:35 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 23/10/2007 alle 15:38

Si parla di "Giro di Lombardia 2007". Non farò altri taglia&cuci, il prossimo post lo cancello direttamente.


falco46 - 23/10/2007 alle 16:39

complimenti alefederico per la splendida foto ke manifesta la superiorità dei due atleti nostrani.che rimpianto aver perso la corsa!


Alefederico - 23/10/2007 alle 21:03

Superiorità dei nostri. Certamente. Ricordiamoci però che Frank Schleck è caduto e che Andy Schleck ha tirato moltissimo eppure alla fine era ancora lì. I due fratelli sono davvero molto forti e mi sembra vadano anche molto daccordo; penso che nei prossimi anni ci sarà da divertirsi. Osservazione generale sul Lombardia. E'sempre stato una grande gara ma con il traguardo sul Lungo Lario dopo il San Fermo preceduta a sua volta da quella discesa terrificante su Brunate è veramente eccezionale.