Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2007- 10a tappa: Camaiore- Santuario Nostra Signora della Guardia (250 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2007- 10a tappa: Camaiore- Santuario Nostra Signora della Guardia (250 km)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/05/2007 alle 20:46
Ah certo questo magari è inopinabile, ma tu continui a considerarle delle classiche. Non sono i risultati dei test sul Serra suvvia Stress...

P.S. "le Cinque Terre (le hai mai fatte?)". Deiva Marina.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 20:52
Magari Basso lo scorso anno ha fatto una buona pubblicità e quest'anno sono tutti andati da Fuentes!

Per me Schleck tiene!

Ho visto a TGiro la sofferenza nei volti dei ragazzi che tagliavano il traguardo, impressionante!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 20:56
Originariamente inviato da faxnico

Ah certo questo magari è inopinabile, ma tu continui a considerarle delle classiche. Non sono i risultati dei test sul Serra suvvia Stress...

P.S. "le Cinque Terre (le hai mai fatte?)". Deiva Marina.

I test restano test.
La gara E' la gara.
La gara ha detto che oggi 15 persone, in una tappa dura e con molto caldo, sono andate di + forte dell'anno scorso.
A parte Basso gli altri c'erano sia l'anno scorso che quest'anno.
Ah, Piepoli e Simoni non mi sembra facciano test sul Serra.

Se sei di Deiva allora sai meglio di me che oggi era un tappone e non un trasferimento.
E visto che è così i dati dei primi 15 sono ancora + sorprendenti.

Ripeto che non sto difendendo nessuno e non sto accusando nessuno.
Mi sto limitando a commentare dati oggettivi.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/05/2007 alle 21:19
Finalmente oggi abbiamo visto gli uomini di classifica uscire allo scoperto, spero che questo sia solo l'antipasto di ciò che ci aspetta sulle grandi salite.
Credo che per la vittoria finale di questo Giro senza precisi riferimenti sarà determinante, più degli altri anni, il lavoro della squadre, Lampre, Liquigas e Saunier hanno dimostrato di poter ben supportare i propri capitani, in particolare oggi c'è stata la rivincita della Saunier Duval dopo i "fattacci" della Futa.
Complimenti a Piepoli, sempre pronto quando può affrancarsi dal suo ruolo di gregario, bravo anche Riccò, preoccupato ai limiti della paranoia di non sgarrare col "boss" Simoni, il trentino mi ha sorpreso favorevolmente, non era una salita adatta ad un diesel come lui ma è riuscito comunque ad operare un'ottima progressione lasciandosi alle spalle un Cunego ancora ingolfato e sempre scostante nel suo atteggiamento verso i giornalisti, vedremo se uscirà (spero non dalla classifica) nella 3^ settimana come promette da giorni.
Di Luca continua ad essere brillante in salita ma sulla sua tenuta permangono numerose incognite, chissà se riuscirà a tenere fino alla fine, in ogni caso il suo è stato fino ad ora un grande Giro e se dovesse crollare nell'ultima settimana avrebbe poco da rimproverarsi, continua a sorprendere Schleck Jr. il ragazzo non difetta certo in coraggio e tenacia, il suo arrivo è l'immagine più intensa della giornata.
Priam vera salita e prima vittima illustre, con oggi credo che Garzelli dovrà ridimensionare i suoi obiettivi, ancora non capisco però il motivo per cui si ostini a puntare alla classifica quando è palese che le sue caratteristiche non lo rendono più adatto a tale ambizione.
Adesso bisogna aspettare Oropa per avere un quadro più preciso della situazione.
Un'ultima battuta: con Noè e Piepoli, sul Santuario Nostra Signora trionfa la vecchia Guardia

 

[Modificato il 22/05/2007 alle 21:26 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 21:39
Perdonatemi, ma guardando TGiro ho avuto l'impressione che Di Luca, abbia rinunciato a raggiungere Piepoli e poi guardandosi dietro abbia deciso di rallentare.
E' così? Mi sembrava alla frutta!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/05/2007 alle 21:48
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da janjanssen

Simoni 7. Condizionato dalla foratura. Ma è un diesel. Ho l'impressione che abbia tarpato Riccò. Sbaglio?
Riccò. 8. Per me sarebbe arrivato con Di Luca (o Schleck) se Simoni non lo avesse fermato. Che l'ha fermato a fare? Francamente non ho capito se Riccò chiedesse lumi o se chiedesse permessi.


ho appena visto le immagini della tappa e ho avuto anch'io la stessa impressione, e cioè che Riccò scalpitasse ma che gli abbiano tenuto la briglia corta.
D'altronde sarebbe stato ben più incisivo che al posto di Piepoli ci fosse lo stesso Riccò: la Liquigas avrebbe dovuto fare il diavolo a quattro per inseguirlo e avremmo avuto l'esatta dimensione della condizione di Cunego. Ma se Simoni non ha voluto.......


Appunto...Ricco' era piu' fresco e decisamente piu' agile del Vecio...e Gibo non ha mai brillato in quanto a tattiche e diplomazia.
Forse Ricco', visto quanto combinato sulla Futa ha pensato che era meglio fare il bravo..
Comunque le nostre montagne, per quanto basse , hanno lasciato il segno.
A Pontedecimo, sull'arrivo dell'Appennino, sono passati oltre 20 corridori SOPRA la mezz'ora di ritardo!...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/05/2007 alle 21:55
Originariamente inviato da gru-nt

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da janjanssen

Simoni 7. Condizionato dalla foratura. Ma è un diesel. Ho l'impressione che abbia tarpato Riccò. Sbaglio?
Riccò. 8. Per me sarebbe arrivato con Di Luca (o Schleck) se Simoni non lo avesse fermato. Che l'ha fermato a fare? Francamente non ho capito se Riccò chiedesse lumi o se chiedesse permessi.


ho appena visto le immagini della tappa e ho avuto anch'io la stessa impressione, e cioè che Riccò scalpitasse ma che gli abbiano tenuto la briglia corta.
D'altronde sarebbe stato ben più incisivo che al posto di Piepoli ci fosse lo stesso Riccò: la Liquigas avrebbe dovuto fare il diavolo a quattro per inseguirlo e avremmo avuto l'esatta dimensione della condizione di Cunego. Ma se Simoni non ha voluto.......


Appunto...Ricco' era piu' fresco e decisamente piu' agile del Vecio...e Gibo non ha mai brillato in quanto a tattiche e diplomazia.
Forse Ricco', visto quanto combinato sulla Futa ha pensato che era meglio fare il bravo..
Comunque le nostre montagne, per quanto basse , hanno lasciato il segno.
A Pontedecimo, sull'arrivo dell'Appennino, sono passati oltre 20 corridori SOPRA la mezz'ora di ritardo!...


Ma se Riccò ce l'avesse fatta, non pensate che sarebbe rimasto con Simoni negli ultimi km ? A me pare che alla fine Riccò abbia dato troppo, e quindi ha rallentato per rifiatare, ha mollato Simoni ed è stato ripreso da Cunego che veniva su più regolare. A me Riccò non è sembrato così con il freno a mano tirato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/05/2007 alle 21:58
Top della giornata: l'immagine dello scambio di borraccia tra Rebellin e Bettini è qualcosa che mi ha fatto veramente sorridere, come esempio di bellezza di questo sport.

Quoto completamente..Si devono essere detti:
Rilassiamoci e arriviamo in cima!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/05/2007 alle 22:02
cari stress e faxnico.
basso o non basso , simoni e noè che vanno forte come e più di 5 anni fa, come vino che alla vuelta migliora dopo i 32 anni, i certificati.... ma di che discutete , non vi siete accorti che è comunque un ciclismo di extraterrestri?
cosa pensate sia cambiato?

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 22:05
simoni va forte a quest'età perchè è "esploso" tardi
noè va forte? si è un buon gregario ma tutto il vantaggio che ha lo ha accumulato nella fuga e nella cronosquadre
vinokourov è un fuoriclasse ma non è mai stato il capitano unico di una squadre (a parte il tour 03...terzo dietro due mostri come armstrong e ullrich) quindi non mi sembra questa grande sorpresa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 22:06
Originariamente inviato da mestatore

cari stress e faxnico.
basso o non basso , simoni e noè che vanno forte come e più di 5 anni fa, come vino che alla vuelta migliora dopo i 32 anni, i certificati.... ma di che discutete , non vi siete accorti che è comunque un ciclismo di extraterrestri?
cosa pensate sia cambiato?

mesty

Che ne penso?
Penso che il salame e il prosciutto lo mangio (anche perchè lo fa mio padre ed è buonissimo).
Tutto il resto è fiction e i numeretti che ho postato lo dimostrano senza ombra di dubbio.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 22:11
Mi permetto di fare alcune considerazioni sulla tappa di oggi che ci ha fornito qualche elemento in più ...

Ci ha detto chi sicuramente è tagliato fuori dalla vittoria finale e cioè Garzelli.

Tra i favoriti perde qualche punto Cunego, che oggi ha evidenziato tutti i suoi limiti, gli manca ancora qualcosa per essere considerato il n. 1, dopo qualche anno dalla vittoria del Giro mi sembrano più limiti fisici e mi dà l'impressione di non avere quel qualcosa in più per fare la differenza in un grande giro.
Mentre salgono le quotazioni di Simoni, che come sempre quando il giro si fa duro lui viene fuori, nella terza settimana sarà protagonista.
Di Luca rimane a mio avviso ancora il favorito per questa edizione, con l'incognita però della terza settimana, sicuramente ha già raggiunto il top della forma dovrà solo mantenerla per un altra settimana ... ma temo una crisi spero solo che quando ci sarà riuscirà a limitare i danni, il vantaggio fin qui accumulato è un tesoro prezioso, mi piacerebbe molto che fosse lui il vincitore finale.
Savoldelli, se rimane costantemente a ruota come ha fatto finora farà molta fatica anche a salire sul podio ... però potrebbe come sempre tirare fuori il jolly in qualche discesa nelle prossime tappe.
Andy Schleck, ha fatto una buona sparata ma alla fine è arrivato "morto", temo che nei grandi tapponi patirà.
Riccò molto bene, potrebbe essere l'arma in più per Simoni.

Ultima nota ai grandi vecchi, Noè nonostante lavori da gregario è sempre li davanti, davvero un esempio per tutti, a 38 anni fare quello che fa è davvero degno di menzione ... così come merita un grande applauso Piepoli, queste tappe sono il suo forte e li davanti c'e' sempre, anche lui merita il premio di serietà e professionalità.

 

[Modificato il 22/05/2007 alle 22:27 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/05/2007 alle 22:16
Originariamente inviato da stress

Che ne penso?
Penso che il salame e il prosciutto lo mangio (anche perchè lo fa mio padre ed è buonissimo).
Tutto il resto è fiction e i numeretti che ho postato lo dimostrano senza ombra di dubbio.


Ma non avevi detto che non intendevi accusare nessuno...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/05/2007 alle 22:18
Originariamente inviato da MDL

..vinokourov è un fuoriclasse ma non è mai stato il capitano unico di una squadre (a parte il tour 03...terzo dietro due mostri come armstrong e ullrich) quindi non mi sembra questa grande sorpresa



ah sì, armstrong e ullrich, appunto 2 mostri (come la storia insegna), invece lui da allora è migliorato perchè si è messo ad andare a pane e salame.
maddddai...
(guarda che anche io adoro il modo di correre di vino, quello che vince all' attacco liegi, la tappa del galibier e sui campi elisi...ma cerca di capire..)

massimo rispetto per brontolo noè, ma anche lui, va forte ora come 10-12 anni fa , quando il limite a 50 lo sfruttavano tutti....

simoni poi, una mammoletta....

non fraintendete, bella tappa,mi sono divertito, ma gli occhi li tengo ancora più aperti di una volta.

2 anni fa, avrei scritto" bei segnali, corridori che arrivano stravolti all' arrivo, come ai bei tempi...magari il ciclismo sta cambiando...>"
maddddove?
macccchi?

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/05/2007 alle 22:21
Faccio notare che la mia sensazione, avendola vista in loco, è che nei 500 m finali Piepoli viaggiasse più degli altri. E' salito molto regolare da quando è andato via, mentre i suoi inseguitori hanno pagato gli ultimi 1500, molto molto duri. Prova ne sia che Schleck, pur esemplare, ha avuto ad un certo punto a non più di 40 m Piepoli nel mirino, per poi riperdere progressivamente. Lo stesso Di luca non è che abbia saltato il lussemburghese come una marmotta e non ha guadagntao una emerita fava sul trullo volante. Non so, certe manovre creano un fumo alla vista che non trovano riscontri al cronometro... Di Luca ha fatto una signora tappa ma quella pedalatina agile (il più agile che ho visto) non fa così male, non come sembrerebbe trapelare dalle "telefonate" dei suoi scatti.
Ottimo Riccò. Ottimo Schleck. Onesto Simoni. Cunego BAH.. gli voglio bene ma alla faccia della sornionaggine farsi staccare pure da Savoldelli. Guardate che quest'utimo ha fatto una grande tappa per i suoi mezzi e per la (dura) salita, pensavo ne prendesse 2 minuti..brutto cliente.
Per il resto, ho conosciuto Seb e gli faccio un saluto.
Bella tappa, bella questa nostra Genova.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/05/2007 alle 22:29
Originariamente inviato da mestatore

maddddove?
macccchi?



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 23:19
Originariamente inviato da mestatore

cari stress e faxnico.
basso o non basso , simoni e noè che vanno forte come e più di 5 anni fa, come vino che alla vuelta migliora dopo i 32 anni, i certificati.... ma di che discutete , non vi siete accorti che è comunque un ciclismo di extraterrestri?
cosa pensate sia cambiato?

mesty

Niente, infatti Cannavò spudoratamente ha chiesto di non menzionare le medie!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/05/2007 alle 23:34
Escludendo gli abbuoni, ecco la classifica aggregata delle due tappe in salita disputate finora:

1)DI LUCA
2)SCHLECK a 12 s
3)RICCO' a 23 s
4)CUNEGO a 25 s
5)SIMONI a 29 s
6)ARROYO a 41 s
7)SAVOLDELLI a 57 s
8)POPOVICH a 1 m e 8 s

Cunego sta andando addirittura più forte di Simoni. Secondo me queste tappe non sono ancora significative. A montevergine erano morti Simoni e Savoldelli. Oggi sono risuscitati loro ed è morto Cunego... insomma, fossi in voi ci andrei cauti ad esprimere giudizi troppo affrettati. Il Cunego visto oggi secondo me aveva bisogno di qualche km in più. E'salito in progressione, stando attento a non rispondere agli scatti ed andare fuori soglia e pian piano ha ripreso Riccò e Popovich e nel tratto finale stava iniziando a guadagnare pure su simoni. Considerando che lui soffre anche il caldo, potrebbe aver fatto bene a correre così. Il giro è ancora lungo, i tapponi in cui, se vai in crisi, perdi minuti e minuti non sono ancora arrivati e sarà lì che si deciderà il giro. E quindi sarà lì che bisognerà vedere chi ha dosato bene le energie.
Nei prossimi 5 giorni ci saranno 3 tappe importanti, non era oggi che bisognava dare il tutto per tutto o spendere tanto come ha fatto Di Luca. Nell'ottica di un gt bisogna entrare nella mentalità del massimo risultato col minimo sforzo. Cunego su questo ha lavorato molto, ha perso forse un pò di agilità negli scatti, ma si è completato e guardando i risultati (giro e tour 2006) si può notare come Cunego abbia sempre scalato la classifica man mano che il gt si avvicinava alla conclusione.
Insomma io dico che Cunego è ancora ampiamente in corsa, anche perchè sta correndo come vanno corsi i gt.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 23:41
Più tardi leggerò tutti gli interventi, ora sono qui con gli amici in un pub
e mi sono collegato al volo. Un commento alla tappa: sono molto stupito dall'inaspettato crollo di Rasmussen... peccato, il giro perde uno dei suoi protagonisti più attesi...

aPPARTE GLI SCHERZI... Anche oggi bettini ha asrcitato il suo potere, altrimenti Dupont avrebbe senz'altro stracciato la concorrenza sulle rampette di LaGuardia.
Si capisce che


Ciao!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/05/2007 alle 23:49
Mi trovo cmq daccordo con stress,le fette di salalame sugli occhi ormai ce le siamo mangiati da un pezzo....oggi sono saliti veramente come dei motorini,ma la cosa che più mi ha impressionato è stata la compattezza delle prestazioni....e che c.azzo,una tappa di 250km,praticamente senza pianura,con un caldo infernale....e a 4 km dall'arrivo ci sono ancora 15 corridori compatti che salgono a 25 km/h su pendenze intorno al 8%!!!Nessuno che va in crisi,tutti che macinano rapporti asssurdi,con VAM da paura........vi rendete conto che praticamente 10 corridori sono saliti con una vam superiore a 1800...........

Pane e salame per tutti

P.S.
cmq a me qla tappa di oggi non è piaciuta per niente,mai uno scatto decisivo,gruppo compatto fino ai meno 3km,distacchi irrisori,nessuna crisi!!!Non è questo il ciclismo che piace alla gente,speriamo che da Giovedì le cose possano cambiare!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/05/2007 alle 23:54
Aggiorno subito le percentuali di vittoria finale di Danilo Di Luca: stasera gli dò almeno il 25%, sia perchè ha guadagnato diversi secondi su tutti (il che non fa mai male), sia perchè alcuni suoi avversari si sono dimostrati meno forti del previsto.

Devo dire che Danilo stava per ricadere nel suo vecchio vizietto, cioè la corsa troppo spavalda, quando è scattato a diversi km dall'arrivo: per fortuna si è reso conto quasi subito che era un errore e si è calmato.
Avesse evitato quello scatto secondo me avrebbe vinto la tappa, perchè, come ha detto anche lui, quando è partito Piepoli gli sarebbe andato dietro, anche se poi sarebbe stato difficile prevedere lo svolgimento della corsa.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/05/2007 alle 00:07
Originariamente inviato da antonello64

Aggiorno subito le percentuali di vittoria finale di Danilo Di Luca: stasera gli dò almeno il 25%,


eheheheh
Caro Antonello......io sono sempre qui!!!!!!!!!

E intanto mi sfrego le mani...

eheheheh

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 23/05/2007 alle 00:13
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da mestatore

maddddove?
macccchi?




Sottoscrivo!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 01:10
Di ritorno a casa dopo qualche birra (di troppo :-)), provo a dire qualcosa di più o meno sensato a ciò che secondo me ha espresso la tappa di oggi. Approfitto dell'intervento di Federico Martin

Originariamente inviato da Federico Martin
Ci ha detto chi sicuramente è tagliato fuori dalla vittoria finale e cioè Garzelli.

Nessuna nuova, da un bel pò di anni a questa parte. E dire che a inizio salita sembrava uno dei più pimpanti, almeno ha regalato l'illusione dei bei tempi.

Tra i favoriti perde qualche punto Cunego, che oggi ha evidenziato tutti i suoi limiti, gli manca ancora qualcosa per essere considerato il n. 1, dopo qualche anno dalla vittoria del Giro mi sembrano più limiti fisici e mi dà l'impressione di non avere quel qualcosa in più per fare la differenza in un grande giro.


E invece secondo me Cunego rimane IL favorito, quella che molti definiscono debolezza per me è un tranquillo calcolo. La mia impressione è che Damiano abbia una sua precisa tabella di marcia e abbia fatto bene i suoi conti... anche se spero di sbagliarmi perché le mie simpatie vanno da un'altra parte

Mentre salgono le quotazioni di Simoni, che come sempre quando il giro si fa duro lui viene fuori, nella terza settimana sarà protagonista.

Simoni sta crescendo senz'altro, ma non lo vedo fare sconquassi e i suoi bei secondi (o minuti) da recuperare sul groppone ce li ha già. Il flop della cronosquadre alla fine temo sarà decisivo.

Di Luca rimane a mio avviso ancora il favorito per questa edizione, con l'incognita però della terza settimana, sicuramente ha già raggiunto il top della forma dovrà solo mantenerla per un altra settimana ... ma temo una crisi spero solo che quando ci sarà riuscirà a limitare i danni, il vantaggio fin qui accumulato è un tesoro prezioso, mi piacerebbe molto che fosse lui il vincitore finale.


Come ho già detto sopra per me il favorito è Cunego, ma questo Di Luca è una - piacevole - sorpresa. La tappa di Briancon ci dirà dove può arrivare Danilo

Savoldelli, se rimane costantemente a ruota come ha fatto finora farà molta fatica anche a salire sul podio ... però potrebbe come sempre tirare fuori il jolly in qualche discesa nelle prossime tappe.


Stai scherzando? Se Savoldelli riuscirà a restare costantemente a ruota dei migliori in salita arriverà sicuramente sul podio, visto che la due cronometro e l'arrivo a Briancon lo favoriscono.


Andy Schleck, ha fatto una buona sparata ma alla fine è arrivato "morto", temo che nei grandi tapponi patirà.
Riccò molto bene, potrebbe essere l'arma in più per Simoni.


Il confronto tra la vecchia generazione e la nuova è secondo me l'aspetto più interessante di questo giro

Ultima nota ai grandi vecchi, Noè nonostante lavori da gregario è sempre li davanti, davvero un esempio per tutti, a 38 anni fare quello che fa è davvero degno di menzione ... così come merita un grande applauso Piepoli, queste tappe sono il suo forte e li davanti c'e' sempre, anche lui merita il premio di serietà e professionalità.


Nella nota va compreso anche Simoni, se si elogia Piepoli non si può non sottolineare che sono coetanei.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 01:19
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da ivan1980

invece oggi sono andati nell'ultima salita come delle moto, piepoli ha percorso gli ultimi 8 km in 21.34 dislivello 680m pendenza media 8.6% ad una vam di 1911m/h


Ma scherzi? Basso sarebbe andato a 2911 di vam, almeno.

Comunque ho fatto un po di conticini ed ecco i risultati:
Piepoli Vam 1892 metri ora;
Di Luca: 1866;
SCHLECK: 1853;
SIMONI: 1846;
RICCO': 1834;
SAVOLDELLI: 1834;
CUNEGO: 1831;
NOE' (decimo): 1819;
MAYO (15°): 1749!!!!!!!!!!!
POZZOVIVO (20°) 1706 metri l'ora.

A voi i giudizi!!!!!!!!!!!


Mi sembra di ricordare uno studio fatto da un appassionato che aveva rilevato che le salite in cui si ottengono le VAM più elevate sono proprio quelle non troppo lunghe all' 8/9% di pendenza. Comunque si tratta di un risultato notevole, non c'è dubbio.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2007 alle 02:11
Originariamente inviato da DeLorean

Originariamente inviato da antonello64

Aggiorno subito le percentuali di vittoria finale di Danilo Di Luca: stasera gli dò almeno il 25%,


eheheheh
Caro Antonello......io sono sempre qui!!!!!!!!!

E intanto mi sfrego le mani...

eheheheh


son qui pure io: mica scappo!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2007 alle 06:44
bella tappa con distacchi superiori al previsto,evidentemente sia la partenza a razzo sia i 250 km sia il grande caldo hanno inciso parecchio.io c'ero ed ero a 1400 m dall'arrivo e in quel punto la situazione era la seguente:

Piepoli da solo
Schleck
Di Luca
Simoni
Popovych
Ricco'
Cunego(preoccupante,sembrava quello di La Thuile,magari crescera' nella terza settimana ma la tappa di Briancon e' tra due giorni soli)con Pellizotti,Sella(anche oggi due scatti inutili,senza i quali avrebbe perso almeno 20 secondi in meno),Noe',Arroyo e Savoldelli
Petrov
Mayo(che non e' al Giro solo per fare atto di presenza,bene)
Pozzovivo
Bruseghin e Vila
Mazzanti e Mazzoleni
Garzelli
Yakovlev e Van Huffel
Parra
Rubiera e Russ
Tiralongo
Veikkanen,Nibali e Aerts
Moinard
Moerenhout e Mourey
Cioni
Facci e Nocentini
Walker
Pinotti(ha fatto quello che poteva,ma questi sono i suoi limiti)e Zampieri
Perez Cuapio
Bellotti e Caucchioli
Schwab,Le Boulanger,Naibo,Bonnaire e Pena
Galparsoro
Laverde
Zabriskie
Hincapie(vedi Mayo,bene),Spezialetti e Lloyd
Lastras,Perez A.,Riblon e Samoilau
Bettini e Rebellin
e via via tutti gli altri

quindi anche negli ultimi 1400 metri ci sono stati cambiamenti,per esempio Popovych ha ceduto e lo stesso per Pozzovivo che addirittura in quel tratto ha perso 1 minuto da Bruseghin,un altro che si e' piantato completamente e' stato Cioni,poi c'era il povero Losada che era in fuga,ai 1400 m era con il gruppetto di Bodrogi,Bileka e via dicendo ed e' arrivato 2 minuti dietro di loro,infine grosse spinte per Joachim

 

[Modificato il 23/05/2007 alle 07:13 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 06:53
Originariamente inviato da mestatore

cari stress e faxnico.
basso o non basso , simoni e noè che vanno forte come e più di 5 anni fa, come vino che alla vuelta migliora dopo i 32 anni, i certificati.... ma di che discutete , non vi siete accorti che è comunque un ciclismo di extraterrestri?
cosa pensate sia cambiato?

mesty


Ma figuriamoci Mesty. Siamo completamente d'accordo. Il problema è che mi infastidisce sentirmi spiattellare pretestuosamente numeri e numeretti solo quando fa comodo per difendere le prestazioni del proprio beniamino. L'unico paragone proponibile al momento è quello tra Montevergine 2007 e 2004. Tappa e collocazione simile, condotta di gara quasi identica. Quest'anno ci hanno messo un pò di più di uno dei peggiori giri in quanto a campo partenti che si ricordi. L'amico Stress questo, comprensibilmente, non l'ha mai menzionato. O la si dice tutta o si tace. Tutto qui. Buona giornata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/05/2007 alle 08:15
Originariamente inviato da Giangi

Grandissimo il trullo,sono proprio felice di vedere un mio conterraneo trionfare così.Io mi chiedo perchè piepoli debba lavorare per simoni,sono due anni che in salita si dimostra fra i più forti se nn il più forte,meriterebbe di fare il capitano in qualche squadra

in effetti Piepoli meriterebbe una chance da capitano

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 23/05/2007 alle 08:30
Originariamente inviato da urgnanese

Originariamente inviato da Giangi

Grandissimo il trullo,sono proprio felice di vedere un mio conterraneo trionfare così.Io mi chiedo perchè piepoli debba lavorare per simoni,sono due anni che in salita si dimostra fra i più forti se nn il più forte,meriterebbe di fare il capitano in qualche squadra

in effetti Piepoli meriterebbe una chance da capitano


Il problema è che lui nella crono di Verona perderà da Savoldelli almeno 7 minuti...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/05/2007 alle 09:17
Originariamente inviato da barolo

Escludendo gli abbuoni, ecco la classifica aggregata delle due tappe in salita disputate finora:

1)DI LUCA
2)SCHLECK a 12 s
3)RICCO' a 23 s
4)CUNEGO a 25 s
5)SIMONI a 29 s
6)ARROYO a 41 s
7)SAVOLDELLI a 57 s
8)POPOVICH a 1 m e 8 s

Cunego sta andando addirittura più forte di Simoni. Secondo me queste tappe non sono ancora significative. A montevergine erano morti Simoni e Savoldelli. Oggi sono risuscitati loro ed è morto Cunego... insomma, fossi in voi ci andrei cauti ad esprimere giudizi troppo affrettati. Il Cunego visto oggi secondo me aveva bisogno di qualche km in più. E'salito in progressione, stando attento a non rispondere agli scatti ed andare fuori soglia e pian piano ha ripreso Riccò e Popovich e nel tratto finale stava iniziando a guadagnare pure su simoni. Considerando che lui soffre anche il caldo, potrebbe aver fatto bene a correre così. Il giro è ancora lungo, i tapponi in cui, se vai in crisi, perdi minuti e minuti non sono ancora arrivati e sarà lì che si deciderà il giro. E quindi sarà lì che bisognerà vedere chi ha dosato bene le energie.
Nei prossimi 5 giorni ci saranno 3 tappe importanti, non era oggi che bisognava dare il tutto per tutto o spendere tanto come ha fatto Di Luca. Nell'ottica di un gt bisogna entrare nella mentalità del massimo risultato col minimo sforzo. Cunego su questo ha lavorato molto, ha perso forse un pò di agilità negli scatti, ma si è completato e guardando i risultati (giro e tour 2006) si può notare come Cunego abbia sempre scalato la classifica man mano che il gt si avvicinava alla conclusione.
Insomma io dico che Cunego è ancora ampiamente in corsa, anche perchè sta correndo come vanno corsi i gt.


Sono abbastanza d'accordo con te, anche se Damiano un po mi ha deluso, confido nell'ormai collaudato diesel di Damiano, speriamo che il suo motore cominci a funzionare bene già da Briancon, sarebbe importantissimo dare una zampata lì per il suo morale, Damiano è sempre un po troppo nervoso.

Voglio vedere Di Luca sulle 3 settimane, io un di luca che fa il bello e il cattivo tempo in una salita così dura non l'avevo mai visto, boh, cmq complimenti a lui.

Faccio notare che cmq cunego è il primo degli inseguitori "ufficiali" di di luca quindi aspettiamo dopo la tappa di oropa ne sapremo di +.

forza tdi cunego!!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 09:22
Originariamente inviato da magic box

io un di luca che fa il bello e il cattivo tempo in una salita così dura non l'avevo mai visto



Già risposto nell'altro thread, riguardati il Finestre del 2005...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2007 alle 09:42


Il problema è che lui nella crono di Verona perderà da Savoldelli almeno 7 minuti...


7 minuti?ma no,al massimo 3 o 4.il problema di Piepoli e' che soffre le tappe con molte salite(vedi San Pellegrino e Aprica l'anno scorso)e che,almeno negli anni passati,perde minuti in pianura(nel senso di tappe pianeggianti,non di cronometro)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/05/2007 alle 09:45
Ragazzi, io non ho voglia di discutere di VAM e menate simili, primo perchè la VAM è influenzata dalla pendenza e da mille altri fattori (tipo ieri: il caldo e 250 km di corsa), secondo perchè è inutile cercare di scorgere "conversioni", "buone pratiche" o amenità varie nel ciclismo odierno.

Mi limito a due considerazioni, una positiva (poco affrontata mi pare) e una negativa (e su questa mi cadranno addosso critiche su critiche).

Considerazione positiva: ma avete visto quanto pubblico c'era a Camaiore e alla Guardia? E lungo i percorsi delle due tappe? E erano lunedì e martedì! Alla faccia di chi oscura il ciclismo in tv per proporre Luna Rossa anche se nessuno ci capisce un'acca, alla faccia delle prime pagine della Gazzetta, alla faccia di tutti.
Consiglio ai genovesi del forum: spingete perchè Genova o la Guardia stessa diventino sede di tappa tutti gli anni. Ho letto che dopo i tricolori a Genova vogliono il mondiale tra pochi anni. Il Giro potrebbe essere un gran veicolo per la città. E ci sono gli ingredienti per cambiare percorsi ogni anno.

Considerazione negativa: io dal comportamento in corsa di ieri sono rimasto deluso. In una tappa del genere doveva vincere uno dei pretendenti alla maglia rosa, non un onesto gregario (di lusso) che può permettersi di andarsene perchè fuori classifica (parole sue!). Piepoli è un grande ma ieri l'ordine di arrivo doveva vedere in testa tutti i big.
Invece vedo di Luca che attacca e poi si rialza. Riccò che scalpita ma viene tenuto a bada (ha ragione chi dice che dopo la caz.zata della Futa ha pensato bene di non fare altri guai). Simoni sempre presente ma mai così brillante come anni fa. Cunego che mette alla frusta la squadra fino a Pontedecimo e poi si difende e basta. Savoldelli che galleggia... Garzelli che non si capisce bene.
Insomma, non vorrei dirlo troppo presto ma questo Giro sembra avere un parco corridori privo dei puledri di razza che fanno la differenza. Ci sta che in una tappa di media montagna manchi la squadra faro, chessò una CSC di Basso o una US Postal di Armstrong e allora tutto può accadere. Ma con un arrivo in salita i migliori devono emergere. Invece niente. Basso lo scorso anno avrebbe fatto sfracelli in una tappa del genere (ricordate la Maielletta?). Quest'anno non ci sono corridori faro nè padroni della corsa. Per certi versi ci sarà maggiore equilibrio (mi sembra un pò il Giro del 1996 con Tonkov e Olano separati da 1" all'ultima tappa di montagna), per altri ne perderà lo spettacolo.

Rispondo subito alla prima obiezione: "Beh fai presto a citare Basso e Armstrong, che si è scoperto che erano pieni come uova". Risposta: verissimo. Ma gli altri sono tutti agnellini innocenti. La chiudo qui perchè non voglio parlare di doping, ma della tappa di ieri.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 23/05/2007 alle 09:53
E la vam di Napolitano nessuno la sa?

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 10:07
Originariamente inviato da FilippoS

E la vam di Napolitano nessuno la sa?


0,01 è arrivato ultimo!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 10:16
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da ivan1980

invece oggi sono andati nell'ultima salita come delle moto, piepoli ha percorso gli ultimi 8 km in 21.34 dislivello 680m pendenza media 8.6% ad una vam di 1911m/h


Ma scherzi? Basso sarebbe andato a 2911 di vam, almeno.

Se avesse corso oggi, con la rabbia che aveva forse sì!

Comunque quelli per me rimangono solo numeri, per avere un'idea più chiara potete fare un paragone con una salita dello scorso anno?
Io non sono Aranciata e non sono Gabri59, certe cose proprio non le capisco!

L'arrivo a passo Lanciano è stato intorno ai 1750 m e Bondone, San Carlo, Mortirolo ecc. sono tutte intorno ai 1700/1750.


Ma Basso (ne Piepoli) non ha mica scalato il San Carlo a 1700 di Vam..
L’ha scalata a piu’ di 1800 (i dati li puoi prendere dal sito del noto preparatore italosvizzero o dal sito francese Cyclismag.com )..
Poi il San Carlo non ha nulla in comune con la salita di ieri (tantomeno le condizioni climatiche.. ne l’altitudine)
Anche a Larciano la Vam da te citata è quella di Cunego , Basso ando piu’ forte ( se non ricordo male di 25 m/h)
Rebellin ha scalato il muro di Huy (Record) quest’anno a 1935 di Vam , ieri non è andato cosi’ forte
Su salite inferiori ai 10 km , la Vam è piu’ flessibile e meno corretta (Visti che la si utilizza spesso , forse quel preparatore , oltre che di medicine e preparazione , s’intendeva anche di altro..)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2007 alle 10:28
Originariamente inviato da Frank VDB
Insomma, non vorrei dirlo troppo presto ma questo Giro sembra avere un parco corridori privo dei puledri di razza che fanno la differenza.


vai tranquillo che ci hai preso in pieno: purtroppo per un motivo o per l'altro manca chi fa veramente la differenza.
C'è tanto equilibrio e di conseguenza c'è tanta paura, nessuno osa perchè non si sente sicuro dei propri mezzi: chi per motivi di età, chi perchè ancora deve scoprirsi a fondo, chi perchè in passato non è mai stato a questi livelli e chi perchè forse comincia ad avere dubbi sul proprio effettivo valore.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, e le prospettive future non sono rosee.

Secondo me se Di Luca riesce a mettere altro spazio tra se i i suoi avversari a cronometro (speriamo!), visto l'equilibrio che regna, nell'ultima settimana sarà veramente molto dura riuscire a recuperargli anche solo un paio di minuti.



Basso lo scorso anno avrebbe fatto sfracelli in una tappa del genere (ricordate la Maielletta?). Quest'anno non ci sono corridori faro nè padroni della corsa.


Come non darti ragione?
E questo rafforza la mia ipotesi che Basso l'anno scorso non era affatto un extraterrestre, ma era l'unico corridore vero in un gruppo di corridori mediocri.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 10:40
E' un ciclismo molto mediocre, dove Savoldelli (dato per defunto 7 od 8 volte dal duo Bulba/Cassani nella tele di ieri) si prepara a vincere il suo terzo giro e dove un imberbe Schleck, che non ha l'anziano sul groppone, potrebbe esserne la sorpresa.
Meno male che non c'è piu' Pinotto, è l'unica nota positiva...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 11:06
Originariamente inviato da antonello64


Basso lo scorso anno avrebbe fatto sfracelli in una tappa del genere (ricordate la Maielletta?). Quest'anno non ci sono corridori faro nè padroni della corsa.


Come non darti ragione?
E questo rafforza la mia ipotesi che Basso l'anno scorso non era affatto un extraterrestre, ma era l'unico corridore vero in un gruppo di corridori mediocri.


E' difficile restare abbagliati da un Cunego o da un Simoni se si ha negli occhi il Basso dell'anno scorso ma, Extraterresri o meno, ricordiamoci anche che Ivan prima del 2005 non si ricorda per uno scatto che sia uno. Anzi, veniva criticato per correre troppo sulla difensiva.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2007 alle 11:14
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Frank VDB
Insomma, non vorrei dirlo troppo presto ma questo Giro sembra avere un parco corridori privo dei puledri di razza che fanno la differenza.


vai tranquillo che ci hai preso in pieno: purtroppo per un motivo o per l'altro manca chi fa veramente la differenza.
C'è tanto equilibrio e di conseguenza c'è tanta paura, nessuno osa perchè non si sente sicuro dei propri mezzi: chi per motivi di età, chi perchè ancora deve scoprirsi a fondo, chi perchè in passato non è mai stato a questi livelli e chi perchè forse comincia ad avere dubbi sul proprio effettivo valore.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, e le prospettive future non sono rosee.

Secondo me se Di Luca riesce a mettere altro spazio tra se i i suoi avversari a cronometro (speriamo!), visto l'equilibrio che regna, nell'ultima settimana sarà veramente molto dura riuscire a recuperargli anche solo un paio di minuti.



Basso lo scorso anno avrebbe fatto sfracelli in una tappa del genere (ricordate la Maielletta?). Quest'anno non ci sono corridori faro nè padroni della corsa.


Come non darti ragione?
E questo rafforza la mia ipotesi che Basso l'anno scorso non era affatto un extraterrestre, ma era l'unico corridore vero in un gruppo di corridori mediocri.

sono pienamente daccordo, manca un corridore vero in grado di far la differenza e dar spettacolo.

non so voi ma io preferisco i giri dove uno ddomina e da spettacolo..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2007 alle 11:54
Originariamente inviato da ivan1980

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Frank VDB
Insomma, non vorrei dirlo troppo presto ma questo Giro sembra avere un parco corridori privo dei puledri di razza che fanno la differenza.


vai tranquillo che ci hai preso in pieno: purtroppo per un motivo o per l'altro manca chi fa veramente la differenza.
C'è tanto equilibrio e di conseguenza c'è tanta paura, nessuno osa perchè non si sente sicuro dei propri mezzi: chi per motivi di età, chi perchè ancora deve scoprirsi a fondo, chi perchè in passato non è mai stato a questi livelli e chi perchè forse comincia ad avere dubbi sul proprio effettivo valore.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, e le prospettive future non sono rosee.

Secondo me se Di Luca riesce a mettere altro spazio tra se i i suoi avversari a cronometro (speriamo!), visto l'equilibrio che regna, nell'ultima settimana sarà veramente molto dura riuscire a recuperargli anche solo un paio di minuti.



Basso lo scorso anno avrebbe fatto sfracelli in una tappa del genere (ricordate la Maielletta?). Quest'anno non ci sono corridori faro nè padroni della corsa.


Come non darti ragione?
E questo rafforza la mia ipotesi che Basso l'anno scorso non era affatto un extraterrestre, ma era l'unico corridore vero in un gruppo di corridori mediocri.

sono pienamente daccordo, manca un corridore vero in grado di far la differenza e dar spettacolo.

non so voi ma io preferisco i giri dove uno ddomina e da spettacolo..


io aspetterei a parlare di livellamento verso il basso, anche perchè una Tre Cime o uno Zoncolan faranno la differenza indipendentemente dai valori messi in strada.
E comunque un Giro incerto e appassionante fino a Verona può essere più spettacolare di uno dove c'è il cannibale di turno che monopolizza l'attenzione....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 12:03
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da ivan1980

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Frank VDB
Insomma, non vorrei dirlo troppo presto ma questo Giro sembra avere un parco corridori privo dei puledri di razza che fanno la differenza.


vai tranquillo che ci hai preso in pieno: purtroppo per un motivo o per l'altro manca chi fa veramente la differenza.
C'è tanto equilibrio e di conseguenza c'è tanta paura, nessuno osa perchè non si sente sicuro dei propri mezzi: chi per motivi di età, chi perchè ancora deve scoprirsi a fondo, chi perchè in passato non è mai stato a questi livelli e chi perchè forse comincia ad avere dubbi sul proprio effettivo valore.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, e le prospettive future non sono rosee.

Secondo me se Di Luca riesce a mettere altro spazio tra se i i suoi avversari a cronometro (speriamo!), visto l'equilibrio che regna, nell'ultima settimana sarà veramente molto dura riuscire a recuperargli anche solo un paio di minuti.



Basso lo scorso anno avrebbe fatto sfracelli in una tappa del genere (ricordate la Maielletta?). Quest'anno non ci sono corridori faro nè padroni della corsa.


Come non darti ragione?
E questo rafforza la mia ipotesi che Basso l'anno scorso non era affatto un extraterrestre, ma era l'unico corridore vero in un gruppo di corridori mediocri.

sono pienamente daccordo, manca un corridore vero in grado di far la differenza e dar spettacolo.

non so voi ma io preferisco i giri dove uno ddomina e da spettacolo..


io aspetterei a parlare di livellamento verso il basso, anche perchè una Tre Cime o uno Zoncolan faranno la differenza indipendentemente dai valori messi in strada.
E comunque un Giro incerto e appassionante fino a Verona può essere più spettacolare di uno dove c'è il cannibale di turno che monopolizza l'attenzione....

Basso nel 2005 a Zoldo Alto non ha attaccato?
Savoldelli poi lo ha raggiunto e battuto allo sprinto come è capitato nel 2006 con Piepoli, però l'attacco lo ha iniziato Ivan, mi sembra.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 12:05
Se non ricordo male Basso ha attaccato in salita sul Duran, mentre Savoldelli l'ha staccato (ovviamente ) in discesa, andando a imboccare i primi km dello Staulanza (più impegnativi) con un discreto vantaggio.
Questo gli ha permesso di salvare la gamba e battere Basso (che forse allo sprint avrebbe perso comunque).
Io la ricordo così.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 12:15
Originariamente inviato da mex51151

Ma se Riccò ce l'avesse fatta, non pensate che sarebbe rimasto con Simoni negli ultimi km ? A me pare che alla fine Riccò abbia dato troppo, e quindi ha rallentato per rifiatare, ha mollato Simoni ed è stato ripreso da Cunego che veniva su più regolare. A me Riccò non è sembrato così con il freno a mano tirato.

Finalmente uno che dice una cosa così lampante da apparire ovvia. Sono un estimatore di Riccò, ha tenuto bene, ma se avesse avuto + birra in corpo non si sarebbe certo staccato da un simoni buono ma per ora non irresistibile. Quindi non è proprio il caso di fare ditrologia spicciola sul vecchio capitano che tarpa le ali al giovane.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5478861