Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2007- 10a tappa: Camaiore- Santuario Nostra Signora della Guardia (250 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2007- 10a tappa: Camaiore- Santuario Nostra Signora della Guardia (250 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2007 alle 12:16
Originariamente inviato da Andrea_Web

Se non ricordo male Basso ha attaccato in salita sul Duran, mentre Savoldelli l'ha staccato (ovviamente ) in discesa, andando a imboccare i primi km dello Staulanza (più impegnativi) con un discreto vantaggio.
Questo gli ha permesso di salvare la gamba e battere Basso (che forse allo sprint avrebbe perso comunque).
Io la ricordo così.

E' giusto come dici tu, Andrea.
Savoldelli iniziò lo Staulanza con 20-25 secondi di vantaggio su Basso - nel frattempo raggiunto da altri, tra cui Simoni - poi Ivan attaccò da solo, lo andò a riprendere e alla fine vinse Savoldelli in volata (e mi pare ci fu anche qualche piccola schermaglia tra i due, dopo l'arrivo).

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

io aspetterei a parlare di livellamento verso il basso, anche perchè una Tre Cime o uno Zoncolan faranno la differenza indipendentemente dai valori messi in strada.
E comunque un Giro incerto e appassionante fino a Verona può essere più spettacolare di uno dove c'è il cannibale di turno che monopolizza l'attenzione....

Quoto, fortissimamente quoto, assolutamente quoto.
E infatti, nota a margine, gli ascolti TV di quest'anno sono migliori dell'anno scorso, almeno dagi indici che ho letto sulla Gazzetta qualche giorno fa.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 12:24
E' giusto come dici tu, Andrea.
Savoldelli iniziò lo Staulanza con 20-25 secondi di vantaggio su Basso - nel frattempo raggiunto da altri, tra cui Simoni - poi Ivan attaccò da solo, lo andò a riprendere e alla fine vinse Savoldelli in volata (e mi pare ci fu anche qualche piccola schermaglia tra i due, dopo l'arrivo).


Basso si aspettava che Savoldelli restasse a ruota, visto che non aveva tirato, ma il Falco disse che aveva bisogno di quella vittoria e comunque Ivan aveva la maglia rosa perciò poteva accontentarsi...
Invece alla fine sappiamo come andò a finire.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 12:34
In verità Savoldelli sulle rampe pedalabili che portavano a Zoldo Alto diede pure lui delle belle trenate per distanziare Simoni e Di Luca. Quando a due kilometri (forse meno) dal traguardo Basso gli fece intendere che voleva sia la tappa che la maglia, si mise, giustamente dico io, a ruota.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 12:37
Originariamente inviato da marco83


Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

io aspetterei a parlare di livellamento verso il basso, anche perchè una Tre Cime o uno Zoncolan faranno la differenza indipendentemente dai valori messi in strada.
E comunque un Giro incerto e appassionante fino a Verona può essere più spettacolare di uno dove c'è il cannibale di turno che monopolizza l'attenzione....

Quoto, fortissimamente quoto, assolutamente quoto.
E infatti, nota a margine, gli ascolti TV di quest'anno sono migliori dell'anno scorso, almeno dagi indici che ho letto sulla Gazzetta qualche giorno fa.


Attenzione, Marco, c'è un post da qualche parte con i dati Auditel: in base a quanto riportato saremmo al minimo storico
Forse la gazzetta è un pochino di parte...e non dice tutto il vero. Credo che il ns. amico (chiedo scusa a te e a lui, ma proprio non mi ricordo chi fosse) li avesse desunti proprio dal sito Auditel stesso.

In ogni caso il fatto che sia un giro incerto e a suo modo appassionante non implica che la qualità degli attori sia eccelsa. Credo che su questo ci sia margine per discutere...e che le opinioni possano divergere.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 12:37
Originariamente inviato da faxnico

In verità Savoldelli sulle rampe pedalabili che portavano a Zoldo Alto diede pure lui delle belle trenate per distanziare Simoni e Di Luca. Quando a due kilometri (forse meno) dal traguardo Basso gli fece intendere che voleva sia la tappa che la maglia, si mise, giustamente dico io, a ruota.


Oltre alla descrizione minuziosissima fatta da me prima sono d'accordo con Nico...
Però ho l'impressione che stiamo andando O.T.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 13:06
Originariamente inviato da faxnico

In verità Savoldelli sulle rampe pedalabili che portavano a Zoldo Alto diede pure lui delle belle trenate per distanziare Simoni e Di Luca. Quando a due kilometri (forse meno) dal traguardo Basso gli fece intendere che voleva sia la tappa che la maglia, si mise, giustamente dico io, a ruota.

Stai dicendo che Savoldelli non rispettò un accordo!!!


Riguardo ai dati Auditel a cui si riferisce Prof, il forumista non ha quelli del 2006 (peccato) ma quelli di quest'anno sono i più bassi tra quelli che lui ha raccolto, dal 1998 mi pare.
Visto che siamo ad un livello bassissimo di libertà di stampa nel nostro paese, mi stupirei che la Gazzetta indichi i dati reali, inoltre non è detto che lo spettacolo offerto sia di gradimento, per capire quanto piace questo Giro, l'unico modo è vedere quanta gente c'è per le strade.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 23/05/2007 alle 13:14
Originariamente inviato da Andrea_Web

Se non ricordo male Basso ha attaccato in salita sul Duran, mentre Savoldelli l'ha staccato (ovviamente ) in discesa, andando a imboccare i primi km dello Staulanza (più impegnativi) con un discreto vantaggio.
Questo gli ha permesso di salvare la gamba e battere Basso (che forse allo sprint avrebbe perso comunque).
Io la ricordo così.


Poi Limone anche se lasciato andare. E il Tour 2005 dove ci provò praticamente in ogni tappa pirenaica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 13:21
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da faxnico

In verità Savoldelli sulle rampe pedalabili che portavano a Zoldo Alto diede pure lui delle belle trenate per distanziare Simoni e Di Luca. Quando a due kilometri (forse meno) dal traguardo Basso gli fece intendere che voleva sia la tappa che la maglia, si mise, giustamente dico io, a ruota.

Stai dicendo che Savoldelli non rispettò un accordo!!!


A Savoldelli quel giorno, degli accordi tra Basso e Riis, suppongo fregasse ben poco!

P.S. E qui chiudo altrimenti il mio conterraneo AndreaWeb mi banna sul serio.

 

[Modificato il 23/05/2007 alle 13:25 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 23/05/2007 alle 13:33
Originariamente inviato da Guglielmo Tell



Il problema è che lui nella crono di Verona perderà da Savoldelli almeno 7 minuti...


7 minuti?ma no,al massimo 3 o 4.il problema di Piepoli e' che soffre le tappe con molte salite(vedi San Pellegrino e Aprica l'anno scorso)e che,almeno negli anni passati,perde minuti in pianura(nel senso di tappe pianeggianti,non di cronometro)


Guardando la crono di Pontedera dell'anno scorso, Piepoli ha pagato 8'46" al vincitore, Ullrich, e circa 7'40" a Savoldelli... quindi direi di non aver detto una cazzata

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2007 alle 13:35
Originariamente inviato da prof
In ogni caso il fatto che sia un giro incerto e a suo modo appassionante non implica che la qualità degli attori sia eccelsa.


giustissimo.
Equilibrio e livellamento non significano qualità o spettacolo: quest'anno secondo me il livellamento è piuttosto in basso (rigorosamente minuscolo).

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/05/2007 alle 13:42
Originariamente inviato da Zillo

Guardando la crono di Pontedera dell'anno scorso, Piepoli ha pagato 8'46" al vincitore, Ullrich, e circa 7'40" a Savoldelli... quindi direi di non aver detto una cazzata


La crono di Verona, però, verrà al penultimo giorno, quindi fatalmente non farà distacchi così marcati (anche perché è pure più corta di quella di Pontedera).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 14:08
Originariamente inviato da prof

E' un ciclismo molto mediocre, dove Savoldelli (dato per defunto 7 od 8 volte dal duo Bulba/Cassani nella tele di ieri) si prepara a vincere il suo terzo giro e dove un imberbe Schleck, che non ha l'anziano sul groppone, potrebbe esserne la sorpresa.
Meno male che non c'è piu' Pinotto, è l'unica nota positiva...


vediamo di metterci daccordo un po'.
se diciamo che il parco ciclisti 2005-6-7 è piuttosto mediocre posso forse concordare. se invece vuoi dire che al di fuori del giro i primattori sono di altro spessore allora non ci siamo proprio.
Nelle classiche nessun campionissimo. al tour non mi sembra che il campo partenti sia da lustrarsi gli occhi. gli unici che ci hanno fatto lustrare gli occhi abbiamo visto di che pasta erano fatti!!
e pinotto che ha fatto di male? forse la stima di Pat è un demerito?oppure c'è dell'altro?
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/05/2007 alle 14:10
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da Guglielmo Tell



Il problema è che lui nella crono di Verona perderà da Savoldelli almeno 7 minuti...


7 minuti?ma no,al massimo 3 o 4.il problema di Piepoli e' che soffre le tappe con molte salite(vedi San Pellegrino e Aprica l'anno scorso)e che,almeno negli anni passati,perde minuti in pianura(nel senso di tappe pianeggianti,non di cronometro)


Guardando la crono di Pontedera dell'anno scorso, Piepoli ha pagato 8'46" al vincitore, Ullrich, e circa 7'40" a Savoldelli... quindi direi di non aver detto una cazzata


piepoli l'anno scorso non si impegnò affatto nella crono..... lo ha fatto apposta per far capire che simoni era il capitano unico della squadra......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2007 alle 14:17
Originariamente inviato da prof

Attenzione, Marco, c'è un post da qualche parte con i dati Auditel: in base a quanto riportato saremmo al minimo storico
Forse la gazzetta è un pochino di parte...e non dice tutto il vero. Credo che il ns. amico (chiedo scusa a te e a lui, ma proprio non mi ricordo chi fosse) li avesse desunti proprio dal sito Auditel stesso.

Azz.o, dev'essermi sfuggito... se magari qualcuno fosse così paziente e gentile da trovare fuori quei dati (che comunque non sono desunti dal sito ufficiale dell'Auditel - http://www.auditel.it - perchè ci ho appena dato un'occhiata e non ci sono numeri che possano fare al caso, e la cosa è molto strana ) si potrebbe discutere meglio, naturalmente in altro thread.

In ogni caso il fatto che sia un giro incerto e a suo modo appassionante non implica che la qualità degli attori sia eccelsa. Credo che su questo ci sia margine per discutere...e che le opinioni possano divergere.

Senza dubbio. Solo che, come ripeto, a metà Giro ancora non vedo elementi che mi portino a dire che ci sia un livellamento verso il basso: l'unico forse è l'approccio dei big alla tappa di Spoleto, dove non mi aspettavo la Luna ma qualcosa di più arrembante forse sì.
Teniamo poi conto che l'anno scorso uno spettacolo maggiore poteva arrivare dal percorso del Giro, più duro e spettacolare di quest'anno. Quest'anno manca Basso - che non è poco, ma non è nemmeno tutto - però ci sono Riccò e Schleck, un Di Luca decisamente diverso da quello dell'anno scorso.

Sarebbero tanti i fattori e le componenti su cui discutere, e mi rendo conto che tutto diventerebbe molto opinabile.
(chiedo scusa per l'OT, non ne parlo più)

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/05/2007 alle 14:32
Non so se è già stato detto, ma nei chilometri finali di ieri non mi è piaciuto Riccò, che ha fatto qualche centinaia di metri al fianco di Cunego lanciandogli parecchi sguardi a mio avviso in senso di sfida psicologica, come dire, dai, io sono qua al tuo fianco che ti guardo senza fare fatica!
Impressione mia, o qualcuno ha notato questo gesto?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/05/2007 alle 14:55
preciso che quando ho detto che il giro 2007 è più bello logicamente è una mia personale opinione, mi piace di più vedere la lotta tra atleti equivalenti che il dominio di uno o peggio di una squadra.
Poi non capisco l'accanimento di molti nei confronti di Pinotti; invocate tanto un cambiamento dell'ambiente e una volta che uno parla chiaro ed ha un approccio alla professione diverso dal solito lo ridicolizzate... resistere al doping è molto una questione mentale (perchè comunque l'ultima scelta, pur con tutti i condizionamenti del caso, è dell'atleta), io che ci son dentro me ne rendo conto ogni giorno, invece qui si sfottono il suo motivatore (se collabora con la FCI non sarà mica un incompetente), che tra l'altro conosco personalmente, e gli atleti da lui seguiti perchè non ottengono grandi risultati.
Ma allora la volete o no la pulizia dell'ambiente o vi va bene continuare così, a dire che tanto son tutti pieni, non c'è niente di credibile, etc, etc...
io facendo il ds nei dilettanti mi rendo conto della situazione e apprezzo moltissimo un Pinotti. Magari da fuori è facile sparare su chiunque... mi avete molto deluso su questa cosa. Disponibile ad un confronto, buon giro a tutti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2007 alle 15:22
l'anno scorso alla Vuelta Piepoli perse 3'19'' dal vincitore nella prima crono di 33 km e 3'12'' nella seconda di 28 km,vale a dire 6-7 secondi al km,ovvero tra i 4 e i 5 minuti su una crono di 42 km,senza contare che Piepoli e' molto piu' in forma adesso.per quanto riguarda Savoldelli,a Zoldo Alto attacco' in discesa ma a Ortisei stacco' tutti in salita anche se poi Simoni e Di Luca arrivarono a pochi secondi,non mi sembra che abbia la stessa condizione almeno per ora

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/05/2007 alle 15:24
Originariamente inviato da josera

preciso che quando ho detto che il giro 2007 è più bello logicamente è una mia personale opinione, mi piace di più vedere la lotta tra atleti equivalenti che il dominio di uno o peggio di una squadra.
Poi non capisco l'accanimento di molti nei confronti di Pinotti; invocate tanto un cambiamento dell'ambiente e una volta che uno parla chiaro ed ha un approccio alla professione diverso dal solito lo ridicolizzate... resistere al doping è molto una questione mentale (perchè comunque l'ultima scelta, pur con tutti i condizionamenti del caso, è dell'atleta), io che ci son dentro me ne rendo conto ogni giorno, invece qui si sfottono il suo motivatore (se collabora con la FCI non sarà mica un incompetente), che tra l'altro conosco personalmente, e gli atleti da lui seguiti perchè non ottengono grandi risultati.
Ma allora la volete o no la pulizia dell'ambiente o vi va bene continuare così, a dire che tanto son tutti pieni, non c'è niente di credibile, etc, etc...
io facendo il ds nei dilettanti mi rendo conto della situazione e apprezzo moltissimo un Pinotti. Magari da fuori è facile sparare su chiunque... mi avete molto deluso su questa cosa. Disponibile ad un confronto, buon giro a tutti.



Spero che tu non ti riferisca allo sfottò nelle Cronache Rosa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/05/2007 alle 15:49
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

io aspetterei a parlare di livellamento verso il basso, anche perchè una Tre Cime o uno Zoncolan faranno la differenza indipendentemente dai valori messi in strada.


Hai ragione, ma è proprio per questo che io non amo tutta questa profusione di salite da cicloalpinismo: perchè fanno grosse differenze dovute solo all'attitudine alle pendenze estreme, ma non richiedono un briciolo di ragionamento, di tattica, di niente altro che avere le gambe buone e sperare di schiantare solo dopo tutti gli altri

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/05/2007 alle 15:50
ma secondo me il discorso sulle VAM lascia un po' il tempo che trova specie se si prendono a riferimento salite di natura diversa.

Nella tappa di ieri si può sicuramente dire che le prestazioni dei primi sono molto allineate a quanto fatto vedere in tappe similari l'anno passato, con due sole differenze, la prima ovviamente che manca Basso e la seconda è che Di Luca è tornato ai livelli di forma del 2005 mentre l'anno scorso ha sbagliato la preparazione al giro.

Il resto dei corridori non vedo grosse differenze rispetto a quanto fatto vedere nelle tappe di metà giro, con Piepoli che anche nel 2006 primeggiava ... Simoni un po' affaticato, cunego che perde qualche secondo così come Savoldelli.

I valori nella seconda settimana sono questi, nella terza vedremo se non ci sono intoppi Simoni protagonista, Savoldelli attaccare in discesa, Di Luca difendersi (specie nei tapponi), Cunego rimane un incognita ma temo che non avrà le forze per fare la differenza anzi lo vedo in difficoltà, ieri era stravolto dopo l'arrivo di tappa.

In più dobbiamo aggiunere ulteriori due incognite, la prima è Schleck e il secondo è Ricco. Schleck probabilmente soffrirà i tapponi, mentre invece Riccò se gestito bene (non come nella tappa dell'altro giorno) potrebbe essere l'arma in più per Simoni.

Sull'arogmento doping, ho già espresso in precedenza ... per me di ciclisti a pane e acqua ce ne sono ben pochi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 16:47
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da josera

preciso che quando ho detto che il giro 2007 è più bello logicamente è una mia personale opinione, mi piace di più vedere la lotta tra atleti equivalenti che il dominio di uno o peggio di una squadra.
Poi non capisco l'accanimento di molti nei confronti di Pinotti; invocate tanto un cambiamento dell'ambiente e una volta che uno parla chiaro ed ha un approccio alla professione diverso dal solito lo ridicolizzate... resistere al doping è molto una questione mentale (perchè comunque l'ultima scelta, pur con tutti i condizionamenti del caso, è dell'atleta), io che ci son dentro me ne rendo conto ogni giorno, invece qui si sfottono il suo motivatore (se collabora con la FCI non sarà mica un incompetente), che tra l'altro conosco personalmente, e gli atleti da lui seguiti perchè non ottengono grandi risultati.
Ma allora la volete o no la pulizia dell'ambiente o vi va bene continuare così, a dire che tanto son tutti pieni, non c'è niente di credibile, etc, etc...
io facendo il ds nei dilettanti mi rendo conto della situazione e apprezzo moltissimo un Pinotti. Magari da fuori è facile sparare su chiunque... mi avete molto deluso su questa cosa. Disponibile ad un confronto, buon giro a tutti.



Spero che tu non ti riferisca allo sfottò nelle Cronache Rosa...


Quindi in caso di indagini o positività dell'atleta tu sei uno di quelli che molla il ragazzo come fosse un appestato?

Perchè Pinotti ha parlato solo di Basso e non ha menzionato Ullrich e il suo modo di abbandonare il mondo del ciclismo?
Basso ha ammesso delle responsabilità mentre Ullrich non ha ammesso niente ma è stato incastrato dal suo DNA.
Forse perchè Ullrich era della sua stessa squadra?
E perchè non si sente offeso dal suo compagno di squadra Gonchar?
I medici della T-Mobile accusati in questi giorni di dopare i corridori sono stati sospesi dall'università di Friburgo ma continuano a lavorare in squadra per dare assistenza ai corridori.
Pinotti che ne pensa di questo?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/05/2007 alle 18:26
non so come si fa a quotare o riportare commenti di altri utenti...
ad ogni modo rilevo che sul personaggio Pinotti la linea editoriale di cicloweb mi pare chiara, cronache rosa o meno... non ho letto una riga di elogio o ammirazione per un ragazzo che è riuscito a conciliare due cose difficilissime senza scendere a compromessi, vale di più una dichiarazione che ad alcuni può sembrare stonata che i comportamenti di una vita intera...
per la crono, cui peraltro Pinotti si dedica fin da under23, non è solo la specialità dove emerge di più il doping, è anche quella dove conta di più la testa...
per quanto riguarda il resto dovreste chiedere a lui cosa pensa di Ullrich, non a me cosa penso che pensi Pinotti!
per quanto mi riguarda di lui penso che sia un esempio per me e per i miei ragazzi, soprattutto qualcuno che rappresenta un obiettivo di realizzazione professionale credibile e raggiungibile. Lo so anch'io che non è un campione del ciclismo, ma lo è di correttezza

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2007 alle 18:39
Originariamente inviato da josera

per quanto mi riguarda di lui penso che sia un esempio per me e per i miei ragazzi, soprattutto qualcuno che rappresenta un obiettivo di realizzazione professionale credibile e raggiungibile. Lo so anch'io che non è un campione del ciclismo, ma lo è di correttezza

Curiosità mia... quando dici "miei ragazzi", intendi dire che sei un DS di una qualche squadra ciclistica giovanile, giusto?

Al di là di questo, secondo me al Pinotti ciclista non si può dire nulla, anche a me è piaciuto anche ieri, per come abbia tentato con le unghie e coi denti di rimanere aggrappatto alla rosa.
Discuto piuttosto su due cose:
1) perchè uscire dopo un anno ancora con l'episodio Basso-Simoni dell'Aprica? Perchè Basso è impantanato nella vicenda che tutti sappiamo? E Pinotti non poteva dire ciò che pensava proprio quel giorno, invece che oggi? Tempistica azzeccata, non c'è che dire...
2) hai fatto un bel gesto, per come la vedo io, a lasciare la tappa a Laverde. Ma perchè sbandierarlo ai quattro venti con eccessiva soddisfazione ed orgoglio?
La "beneficienza" migliore è sempre quella fatta sotto silenzio, dietro le quinte.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2007 alle 19:09
Originariamente inviato da josera
non ho letto una riga di elogio o ammirazione per un ragazzo che è riuscito a conciliare due cose difficilissime senza scendere a compromessi, vale di più una dichiarazione che ad alcuni può sembrare


giusto non sparargli addosso, ma tra la pacca a Laverde e il discorsetto detto a caldo ma ribadito ad animi già sbolliti non si è dimostrato un signore, esattamente come il suo ex capitano definì Basso

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/05/2007 alle 19:11
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

io aspetterei a parlare di livellamento verso il basso, anche perchè una Tre Cime o uno Zoncolan faranno la differenza indipendentemente dai valori messi in strada.


Hai ragione, ma è proprio per questo che io non amo tutta questa profusione di salite da cicloalpinismo: perchè fanno grosse differenze dovute solo all'attitudine alle pendenze estreme, ma non richiedono un briciolo di ragionamento, di tattica, di niente altro che avere le gambe buone e sperare di schiantare solo dopo tutti gli altri


concordo con quanto dici ma secondo me, radioline a parte, quest'anno le pretattiche di squadra vanno per la maggiore, o almeno fino adesso è stato così.
Non si è ancora assistito ad attacchi portati dai diretti pretendenti alla maglia rosa.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/05/2007 alle 22:42
Un'immagine che ben rappresenta cosa significa il ciclismo:

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/05/2007 alle 22:55
Stupenda foto Lando, molto significativa, ai limiti del miracolo

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 23:05
Ragazzi, ho una marea di foto da postare, ma il tempo è tiranno.
Comincio con questa.



In primo piano Lando Junior (il grande Gilberto)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/05/2007 alle 23:25
Ma quanto belli siete?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 23:34
Della serie : " Ciclowebbisti alla Guardia



Arriva la Skoda di Cicloweb. Notare il sorriso di EugeRambler mentre il Casaldi , alla guida del mezzo,non lascia trapelare alcuna emozione



Mitico Seb! Sale alla Guardia incurante del caldo torrido, regalando un sorriso al fotografo


Pedalando e Gilberto, una coppia straordinaria.


Monsieur 40% nel dopo corsa. Traspare la stanchezza, ma dopo una doccia ristoratrice ed una lauta cena recupererà le energie che gli consentiranno di scorrazzare con Cancel (in scooter)per le strade di Genova


Seb, non pago dell'impresa compiuta , percorre il famigerato tratto di pavè che è stato risparmiato ai corridori.


Cancel, raggiante. Alla Guardia, finalmente!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 23:35
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Stupenda foto Lando, molto significativa, ai limiti del miracolo


Sono bandiere di squadre di calcio! Che ci fanno lì??

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 23:44


L'impresa dell'ignoto francescano che, in divisa d'ordinanza, è salito alla Guardia.
Un sin troppo "efficiente" servizio d'ordine gli impedirà di salire sino al santuario.
la cosa curiosa è che, tornando a casa, l'ho visto pedalare con grande energia in Circonvallazione a Monte.
Chapeau!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 23:49
E che comunque non è passato inosservato, tant'è che gli è stata dedicata qualche attenzione da parte della stampa:

" Ha voluto partecipare alla sua-personale tappa del Giro d'Italia ed è arrivato su in cima alla Madonna della Guardia con qualche perplessità in più rispetto ai campioni, il frate francescano vestito di saio e con sudore a seguito."
fonte:www.ilgiornale.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2007 alle 00:01
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Stupenda foto Lando, molto significativa, ai limiti del miracolo


Sono bandiere di squadre di calcio! Che ci fanno lì??

beh sono le 2 squadre di Genova e, anche se con simpatia ed amicizia,
sono opposte. Inoltre i ragazzi erano anche con la bandiera di
una squadra di calcio Sarda, ovvero della regione da cui e' partito
il Giro.
Somma le bandiere ed il significato che rappresentano allo sfondo
dell'arrivo di una tappa del Giro.
Tu che significato ci vedi ?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2007 alle 00:05
Originariamente inviato da cancel58

Ragazzi, ho una marea di foto da postare, ma il tempo è tiranno.
Comincio con questa.



In primo piano Lando Junior (il grande Gilberto)

Grazie Mario! Bellissima foto!
E sopratutto ancora grazie per averci tenuto il posto stoicamente
al sole cocente mentre io cercavo di tenere il piccolo scalatore
tranquillo all'ombra...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 00:06
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Stupenda foto Lando, molto significativa, ai limiti del miracolo


Sono bandiere di squadre di calcio! Che ci fanno lì??

beh sono le 2 squadre di Genova e, anche se con simpatia ed amicizia,
sono opposte. Inoltre i ragazzi erano anche con la bandiera di
una squadra di calcio Sarda, ovvero della regione da cui e' partito
il Giro.
Somma le bandiere ed il significato che rappresentano allo sfondo
dell'arrivo di una tappa del Giro.
Tu che significato ci vedi ?


W l'Italia....che pedala!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 00:09
Grazie Mario! Bellissima foto!
E sopratutto ancora grazie per averci tenuto il posto stoicamente
al sole cocente mentre io cercavo di tenere il piccolo scalatore
tranquillo all'ombra...


Ma sono o non sono ignifugo?
E poi lo ha detto bene Gilberto: con le maglie di Cicloweb sembriamo fratelli!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2007 alle 00:37
Ci siamo regalati una giornata di ciclismo veramente stupenda....sono arrivato a casa alle 3 di mattina, distrutto ma con le gambe che ancora mi tremavano per l'emozione.
Il mio racconto: ero piazzato ai 1350m dall'arrivo in prossimità di un tornante armato della mia fotocamera digitale. Appena sento l'elicottero avvicinarsi, inizio a tremare tutto, tanto che le foto dei primi mi vengono maluccio. Poi, pian piano, l'emozione si scioglie e al passaggio di Napodany (ultimo) gli corro incontro e gli dò un bello spintone...era proprio stanco! Lui mi sorride e mi lascia la sua borraccia (si intravede nella foto di Monsieur, io sono quello col cappellino Lampre).

 

[Modificato il 24/05/2007 alle 00:39 by pepp]

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2007 alle 21:13
il sito http://www.cyclismag.com/article.php?sid=3247#ancre1
da il tempo di scalata per 7,8 km in 22.30

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/05/2007 alle 11:21
McEwen e Cipollini alla partenza da Camaiore



All'arrivo, Van Huffel cerca più ossigeno possibile



Anche Perez Cuapio non sembra star benissimo



La salita era davvero dura: guardate l'espressione dell'allora Maglia verde Luis Felipe Laverde Jimenez

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 12:12
qualcuno qualche giorno fa parlava di ascolti in calo. Ebbene questa tappa ha fatto registrare 1.770 mila telespettatori circa contro il 1.200 mila di Cocuzza. Non male, eh? Oggi si potrebbero superare i 2 milioni, visto l'aumento di interesse.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 18:18
Ragazzi, vi posto in ordine sparso alcune foto fatte ai 1400 dal traguardo. Le prime non sono venute benissimo perchè mi tremavano le gambe dall'emozione...
Di Luca

Simoni

Riccò

Cunego Pellizotti & co

Petrov

Mayo

Garzelli

Mazzanti e Mazzoleni

Cioni Facci e, nascosto, il "nostro" Noce

Ardila Cano

Arvesen

Rebellin Bettini e Baliani

Perez Cuapio

Parra

McEwen & co.

Ignatiev

Tiralongo

Spezialetti e Hincapie

Zabriskie

Laverde


 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8310621