Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2007- 10a tappa: Camaiore- Santuario Nostra Signora della Guardia (250 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2007- 10a tappa: Camaiore- Santuario Nostra Signora della Guardia (250 km)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/05/2007 alle 16:58
Perchè Piepoli a cronometro becca 7 minuti e nelle ultime tappe di montagna non è MAI veramente competitivo (vedasi Aprica). Mi sembra che la sua libertà nelle gerarchie della squadra ce l'abbia eccome: 3 tappe in due anni (per ora) .
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 79
Registrato: May 2007

  postato il 22/05/2007 alle 16:58
Originariamente inviato da goku_c

Chissà Noè fino a quanto può tenere la maglia ?
ricordo che ha un vantaggio su Di Luca di quasi 3min ...

Fino a Briancon, massimo a Oropa, non è detto che la perda a vantaggio di Di Luca.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/05/2007 alle 16:59
Che vi dicevo con Schleck?

Cunego mi ha un po' deluso, ma io Martinelli lo strozzo...la Saunier aveva 3 uomini, la Liquigas altrettanti, la Lampre...nessuno!
Quando sono partiti pensavo peggio, che perdesse più di 25" da Di Luca (più abbuoni) e 10" poco più da Simoni.

Gli hanno chiesto a Cunego se ha perso un pezzo di Giro, non credo, o meglio per sua fortuna ha Simoni dietro di 30" e Di Luca penso che la terza settimana perda un po'...

Simoni ora diventa il favorito secondo me, ma Cunego ha detto che esce la terza settimana e con oggi (sempre non sia stato una sorta di bleff, non ha perso tanto anche se gli altri hanno fatto uno scatto e lui no) lo si è capito. Ma io mi chiedo:

Dopodomani c'è la 2° tappa più dura del giro e il giorno dopo Oropa: che ha intenzione di fare se è fuoriforma?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 16:59
grande fusco: "oggi grande alleanza fra riccò e simoni"....ma ha capito che il colore delle maglie non è casuale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:01
Pieoli....8. una sicurezza su salite secche. Non è una moto, ma è una garanzia.
Di Luca. Rapporto trppo corto per Danilo che non è riuscito a prendere nulla a Piepoli. Ma aveva voglia di lotta. Il suo primo scatto era un guanto di sfida. Nessuno l'ha raccolto, Saunier du val per prima. 7,5
Schleck. Bravo il giovane Schleck. E' arrivato in apnea , ma ha fatto bene. 7.
Simoni 7. Condizionato dalla foratura. Ma è un diesel. Ho l'impressione che abbia tarpato Riccò. Sbaglio?
Riccò. 8. Per me sarebbe arrivato con Di Luca (o Schleck) se Simoni non lo avesse fermato. Che l'ha fermato a fare? Francamente non ho capito se Riccò chiedesse lumi o se chiedesse permessi.
Noè. 7. Maglia rosa a 38 anni. Bravissimo
Garzelli...5. In difficoltà.
Savoldelli 7. Si è difeso benissimo. E' arrivato davanti a Cunego...
Popovich 6,5. Ultimo km lunghissimo......
Nibali.... 5 ahiahiahiahi. Che scoppola!
Sella 5.... dovrebbero essere salite sue.....
Cunego...5. Piccola sconfitta per il piccolo principe. Dietro a Savoldelli.... cosa ha fatto spremere la squadra a fare in pianura?
Arroyo, Bruseghin.... 7. Bravi.
Pinotti...6. Che doveva fare?
Hincapie...7. Bravo. Serio.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:01
Originariamente inviato da Viscera

Peccato per Nibali arrivato a 3 minuti (fonte Bulbapress).



Mi ero scordata di lui, avrà lavorato per Di Luca e alla fine non ce l'ha fatta. Spero faccia due belle crono.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 79
Registrato: May 2007

  postato il 22/05/2007 alle 17:01
Originariamente inviato da Viscera

Mmmmmm... Di Luca dice che il prossimo appuntamento è Oropa, sta prendendo sottogamba giovedì?

Secondo me non è l'unico che sottovaluta la tappa di Briancon, forse perchè non ha un arrivo in salita, io invece credo che se qualcuno avesse un po' di coraggio e gambe e partisse all'attacco sull'Izoard....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:02
Originariamente inviato da MDL

miki avevi ragione da vendere su schleck!


Io e Riis ormai siamo così!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:05
Originariamente inviato da cimacoppi

Originariamente inviato da Viscera

Mmmmmm... Di Luca dice che il prossimo appuntamento è Oropa, sta prendendo sottogamba giovedì?

Secondo me non è l'unico che sottovaluta la tappa di Briancon, forse perchè non ha un arrivo in salita, io invece credo che se qualcuno avesse un po' di coraggio e gambe e partisse all'attacco sull'Izoard....

simoni ha detto che ha un conto in sospeso con l'izoard

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Mar 2007

  postato il 22/05/2007 alle 17:09
Convinto che se la Saunier se la fosse giocata diversamente ne eliminava un bel pò di avversari. Fossi stato Algeri avrei messo Piepoli a tirare a tutta dall'inizio della salita, poi far scattare a metà salita Riccò e tenere Simoni nel gruppetto da far accodare al primo che risponde... Vedi che Savoldelli e Cunego qualche decina di secondi in più se li pigliavano.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:09
Originariamente inviato da Giangi

Grandissimo il trullo,sono proprio felice di vedere un mio conterraneo trionfare così.Io mi chiedo perchè piepoli debba lavorare per simoni,sono due anni che in salita si dimostra fra i più forti se nn il più forte,meriterebbe di fare il capitano in qualche squadra


a piepoli non poteva capitare un capitano migliore
sono due anni che corre al fianco di simoni e ha messo in cascina già tre belle vittorie importanti
lo dimostrano le parole di piepoli all'arrivo oggi:"simoni è il mio angelo ...mi ha detto parti, mal che va rendi la corsa dura.."


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:10
Per me la Saunier si inventerà qualcosa, hanno fortissimi scalatori, su salitg così lunghe più della Liquigas, potrebbero davvero fare la differenza.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:10
prima di tutto onore alle nuove leve Piepoli(vincitore di tappa)e Noe'(nuova maglia rosa).della serie la gioventu' al potere.
scherzi a parte dopo il primo vero test in salita direi che:
in ascesa:Simoni(l'ultima settimana sara' una brutta bestia)
Ricco'(e se domani.......)
Schlek (sfrontato e temibile a questo punto)
Savoldelli(vedasi il commento su Simoni)
Piepoli(non vincera' il Giro ma lo potra' far perdere
a qualcuno)
stazionarioi Luca(ottimo attaccante ma non e' stato del tutto brilante e su di lui grava l'incognita sulla tenuta.ciononostante ad oggi e' il piu' serio candidato alla vittoria)
Popovichc'e'.e non sembra che fara' da comparsa)
in ribasso: Cunego(su lui ho espresso i miei pensieri nel 3d a lui dedicato)
Garzellioggi ha capito che non puo' vincere questo Giro)
Nibali(e' giovane, avra' modo di crescere)
in definitiva ci troviamo di fronte ad uno dei Giri piu' incerti degli ultimi anni.non ci sono corridori che si elevano nettamente sugli altri ma ci sono squadre(Saunier su tutte,poi Liquigas e in maniera minore la Lampre) che possono fa esplodere la corsa da un momento all'altro con attacchi da lontano.Spero di sbagliarmi ma ho la netta sensazione che Cunego questo Giro non lo vince.lo aspetto a sull'Izoard ..per smentirmi.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:11
Che bello vedere le tappe con animo libero.
Ecco quello che penso.
La "Lamprite acuta" a di nuovo contagiato la squadra di Martinelli.
Si potrebbe anche dire: "Tanto tirar per nulla".
Liquigas perfetta.
Idem per la Saunier.
Scleck da Applausi.
Di Luca da applausini perchè se si parte si va avanti.
Piepoli e Noè

Ps: si ringrazia i controllori di volo di Genova per aver garantito lo spazio volo per gli elicotteri rai e, soprattutto, aver garantito che fino a prova contraria oggi non vi sono stati extraterrestri.

Ps2: piccolo dispiacere per Nibali ma sono convinto che alla lunga recupera.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:11
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da cimacoppi

Originariamente inviato da Viscera

Mmmmmm... Di Luca dice che il prossimo appuntamento è Oropa, sta prendendo sottogamba giovedì?

Secondo me non è l'unico che sottovaluta la tappa di Briancon, forse perchè non ha un arrivo in salita, io invece credo che se qualcuno avesse un po' di coraggio e gambe e partisse all'attacco sull'Izoard....

simoni ha detto che ha un conto in sospeso con l'izoard

Quel giorno di 7 anni fa c'erano Simoni, Garzelli, Casagrande, Pantani e quello che ha vinto la tappa (che non mi ricordo:Od

I suoi avversari quest'anno sono diversi, il conto è aperto ma non lo può più chiudere, secondo me.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:14
Originariamente inviato da miky70

[
Quel giorno di 7 anni fa c'erano Simoni, Garzelli, Casagrande, Pantani e quello che ha vinto la tappa (che non mi ricordo:Od

I suoi avversari quest'anno sono diversi, il conto è aperto ma non lo può più chiudere, secondo me.



La tappa la vinse Lanfranchi

 

[Modificato il 22/05/2007 alle 17:16 by simociclo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:15
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da cimacoppi

Originariamente inviato da Viscera

Mmmmmm... Di Luca dice che il prossimo appuntamento è Oropa, sta prendendo sottogamba giovedì?

Secondo me non è l'unico che sottovaluta la tappa di Briancon, forse perchè non ha un arrivo in salita, io invece credo che se qualcuno avesse un po' di coraggio e gambe e partisse all'attacco sull'Izoard....

simoni ha detto che ha un conto in sospeso con l'izoard

Quel giorno di 7 anni fa c'erano Simoni, Garzelli, Casagrande, Pantani e quello che ha vinto la tappa (che non mi ricordo:Od

I suoi avversari quest'anno sono diversi, il conto è aperto ma non lo può più chiudere, secondo me.

dici?
se la saunier si mette a tirare sull'agnello viene fuori una gran bella tappa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:15
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da cimacoppi

Originariamente inviato da Viscera

Mmmmmm... Di Luca dice che il prossimo appuntamento è Oropa, sta prendendo sottogamba giovedì?

Secondo me non è l'unico che sottovaluta la tappa di Briancon, forse perchè non ha un arrivo in salita, io invece credo che se qualcuno avesse un po' di coraggio e gambe e partisse all'attacco sull'Izoard....

simoni ha detto che ha un conto in sospeso con l'izoard

Quel giorno di 7 anni fa c'erano Simoni, Garzelli, Casagrande, Pantani e quello che ha vinto la tappa (che non mi ricordo:Od

I suoi avversari quest'anno sono diversi, il conto è aperto ma non lo può più chiudere, secondo me.



la vinse Lanfranchi.lo stesso che fece la tirata quando Gibo era in fuga al mondiale di Lisbona

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:18
Bella tappa, non c'è che dire... complimenti a Piepoli, che probabilmente in qualsiasi altra squadra sarebbe capitano, e invece si ritrova ad essere gregario di lusso di Simoni. E intanto, tra 2006 e mezzo 2007, al Giro ha già vinto 3 tappe di spessore. Bravo davvero.

Sono critico, ma non eccessivamente nei confronti di Cunego. Critico verso la sua scelta di far mettere la squadra davanti negli ultimi 40 km (e si vedeva benissimo che Damiano non stava bene: dalla smorfia, alla pedalata, al l'immagine di lui con la maglietta già aperta ben prima della salita, sintomo di poca freschezza), tant'è che con lui non è rimasto nessuno nel momento del bisogno.
Tuttavia, sarei stato molto sorpreso - favorevolmente - se fosse arrivato assieme a Di Luca, che oggi ha la condizione migliore, ma non so quanto potrà mantenerla nelle tappe che contano. Sarei invece sorpreso negativamente se Cunego non emergesse nell'ultima settimana, quella a lui più congeniale. Dunque, tutto sommato, può anche andar bene così per oggi, a patto che però ora rimanga incollato alle ruote dei migliori.
Benino Simoni, è partito subito abbastanza bene per riprendere Di Luca, poi si è un po' piantato, ma ha dimostrato dopo Montevergine che anche lui c'è, e sarà il solito cagnaccio sulle Dolomiti.
Savoldelli così così, secondo me è destinato a correre un Giro abbastanza anonimo.
Molto bravi Schleck e Riccò, e il secondo dei due sarà di grandissimo aiuto per Gibo nelle prossime tappe (e occhio a Briançon, ho sentito Di Luca nell'intervista a fine tappa che il suo Giro di difesa comincia ad Oropa, spero per lui che non prenda sottogamba Agnello e Izoard, altrimenti possono essere caz.zi amari).
Non condanno Nibali, ci sta che perda minuti in salite come queste, non mettiamogli fretta che emergerà come si deve fra qualche anno. Male invece Garzelli, che pure lui aveva messo la squadra davanti negli ultimi 25-30 km... sarà che questi capitani non comunicano bene con le loro squadre, o capiscono male le loro sensazioni?

Top della giornata: l'immagine dello scambio di borraccia tra Rebellin e Bettini è qualcosa che mi ha fatto veramente sorridere, come esempio di bellezza di questo sport.
Flop della giornata: "Napolitano, diciamolo, ha fatto davvero una volata presidenziale" (A.Bulbarelli). Ma va là, dai...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:21
Mi è piaciuta da morire questa tappa, e parlo ovviamente del finale: scatti e controscatti continui, gli uomini di classifica tutti lì, davvero emozionante! E sono felice per Gibo, spero tenga duro, e nella terza settimana ci faccia sognare un po'

Cunego non mi convince troppo. Staremo a vedere!

Bravo Piepoli, ha tenuto duro nel finale e ha vinto, sono proprio contenta per lui, la salita è davvero sua amica...però, a proposito della salita, quanto era dura?? Avete visto come sbandavano sfiniti i corridori sull'arrivo?? Poveri! Davvero durissima!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:24
Ordine d'arrivo

1 PIEPOLI Leonardo ITA SDV 6:19:07 0:00 20"
2 DI LUCA Danilo ITA LIQ 6:19:25 0:18 12"
3 SCHLECK Andy LUX CSC 6:19:34 0:27 8"
4 SIMONI Gilberto ITA SDV 6:19:39 0:32
5 RICCO' Riccardo ITA SDV 6:19:48 0:41
6 SAVOLDELLI Paolo ITA AST 6:19:48 0:41
7 CUNEGO Damiano ITA LAM 6:19:50 0:43
8 PELLIZOTTI Franco ITA LIQ 6:19:52 0:45
9 POPOVYCH Yaroslav UKR DSC 6:19:59 0:52
10 NOE' Andrea ITA LIQ 6:19:59 0:52
11 ARROYO DURAN David ESP GCE 6:19:59 0:52
12 SELLA Emanuele ITA PAN 6:20:04 0:57
13 PETROV Evgeni RUS TCS 6:20:24 1:17
14 BRUSEGHIN Marzio ITA LAM 6:20:29 1:22
15 MAYO DIEZ Iban ESP SDV 6:20:48 1:41
16 VILA ERRANDONEA Francisco J. ESP LAM 6:20:55 1:48
17 MAZZOLENI Eddy ITA AST 6:20:59 1:52
18 MAZZANTI Luca ITA PAN 6:21:01 1:54
19 GARZELLI Stefano ITA ASA 6:21:14 2:07
20 POZZOVIVO Domenico ITA PAN 6:21:23 2:16
21 YAKOVLEV Serguei KAZ AST 6:21:39 2:32
22 VANHUFFEL Wim BEL PRL 6:21:50 2:43
23 PARRA PINTO Ivan Ramiro COL COF 6:22:05 2:58 6"
24 RUBIERA VIGIL José Luis ESP DSC 6:22:13 3:06
25 RUSS Matthias GER GST 6:22:19 3:12
26 TIRALONGO Paolo ITA LAM 6:22:49 3:42
27 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 6:22:49 3:42
28 VEIKKANEN Jussi FIN FDJ 6:22:49 3:42
29 AERTS Mario BEL PRL 6:22:49 3:42
30 MOERENHOUT Koos NED RAB 6:22:59 3:52
31 MOINARD Amael FRA COF 6:23:10 4:03
32 MIZOUROV Andrey KAZ AST 6:23:18 4:11
33 WALKER William AUS RAB 6:23:18 4:11
34 FACCI Mauro ITA QSI 6:23:26 4:19
35 NOCENTINI Rinaldo ITA A2R 6:23:30 4:23
36 PINOTTI Marco ITA TMO 6:23:38 4:31
37 ZAMPIERI Steve SUI COF 6:23:58 4:51
38 CIONI Dario David ITA PRL 6:23:58 4:51
39 PEREZ CUAPIO Julio Alberto MEX PAN 6:24:18 5:11
40 BELLOTTI Francesco ITA C.A 6:24:21 5:14
41 CAUCCHIOLI Pietro ITA C.A 6:24:21 5:14
42 LAVERDE JIMENEZ Luis Felipe COL PAN 6:24:37 5:30
43 LE BOULANGER Yoann FRA BTL 6:24:37 5:30
44 NAIBO Carl FRA A2R 6:24:37 5:30
45 BONNAIRE Olivier FRA BTL 6:24:37 5:30
46 SCHWAB Hubert SUI QSI 6:24:42 5:35
47 PENA IZA Aketza ESP EUS 6:24:49 5:42
48 GALPARSORO MARTINEZ Dionisio ESP EUS 6:25:10 6:03
49 LASTRAS GARCIA Pablo ESP GCE 6:27:00 7:53
50 PEREZ ARRIETA Aitor ESP GCE 6:27:00 7:53
51 SPEZIALETTI Alessandro ITA LIQ 6:27:15 8:08
52 HINCAPIE George USA DSC 6:27:15 8:08 2"
53 LLOYD Matthew AUS PRL 6:27:15 8:08
54 SAMOILAU Branislau BLR ASA 6:27:15 8:08

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:26
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da cimacoppi

Originariamente inviato da Viscera

Mmmmmm... Di Luca dice che il prossimo appuntamento è Oropa, sta prendendo sottogamba giovedì?

Secondo me non è l'unico che sottovaluta la tappa di Briancon, forse perchè non ha un arrivo in salita, io invece credo che se qualcuno avesse un po' di coraggio e gambe e partisse all'attacco sull'Izoard....

simoni ha detto che ha un conto in sospeso con l'izoard

Quel giorno di 7 anni fa c'erano Simoni, Garzelli, Casagrande, Pantani e quello che ha vinto la tappa (che non mi ricordo:Od

I suoi avversari quest'anno sono diversi, il conto è aperto ma non lo può più chiudere, secondo me.

dici?
se la saunier si mette a tirare sull'agnello viene fuori una gran bella tappa

Non mi sono spiegata, volevo dire che adesso deve pensare solo a vincere senza rivendicare niente perchè gli avversari sono diversi.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:26
Ordien d'arrivo.
gazzetta.it

1 PIEPOLI Leonardo ITA SDV 6:19:07 0:00 20"
2 DI LUCA Danilo ITA LIQ 6:19:25 0:18 12"
3 SCHLECK Andy LUX CSC 6:19:34 0:27 8"
4 SIMONI Gilberto ITA SDV 6:19:39 0:32
5 RICCO' Riccardo ITA SDV 6:19:48 0:41
6 SAVOLDELLI Paolo ITA AST 6:19:48 0:41
7 CUNEGO Damiano ITA LAM 6:19:50 0:43
8 PELLIZOTTI Franco ITA LIQ 6:19:52 0:45
9 POPOVYCH Yaroslav UKR DSC 6:19:59 0:52
10 NOE' Andrea ITA LIQ 6:19:59 0:52
11 ARROYO DURAN David ESP GCE 6:19:59 0:52
12 SELLA Emanuele ITA PAN 6:20:04 0:57
13 PETROV Evgeni RUS TCS 6:20:24 1:17
14 BRUSEGHIN Marzio ITA LAM 6:20:29 1:22
15 MAYO DIEZ Iban ESP SDV 6:20:48 1:41
16 VILA ERRANDONEA Francisco J. ESP LAM 6:20:55 1:48
17 MAZZOLENI Eddy ITA AST 6:20:59 1:52
18 MAZZANTI Luca ITA PAN 6:21:01 1:54
19 GARZELLI Stefano ITA ASA 6:21:14 2:07
20 POZZOVIVO Domenico ITA PAN 6:21:23 2:16
21 YAKOVLEV Serguei KAZ AST 6:21:39 2:32
22 VANHUFFEL Wim BEL PRL 6:21:50 2:43
23 PARRA PINTO Ivan Ramiro COL COF 6:22:05 2:58 6"
24 RUBIERA VIGIL José Luis ESP DSC 6:22:13 3:06
25 RUSS Matthias GER GST 6:22:19 3:12
26 TIRALONGO Paolo ITA LAM 6:22:49 3:42
27 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 6:22:49 3:42
28 VEIKKANEN Jussi FIN FDJ 6:22:49 3:42
29 AERTS Mario BEL PRL 6:22:49 3:42
30 MOERENHOUT Koos NED RAB 6:22:59 3:52
31 MOINARD Amael FRA COF 6:23:10 4:03
32 MIZOUROV Andrey KAZ AST 6:23:18 4:11
33 WALKER William AUS RAB 6:23:18 4:11
34 FACCI Mauro ITA QSI 6:23:26 4:19
35 NOCENTINI Rinaldo ITA A2R 6:23:30 4:23
36 PINOTTI Marco ITA TMO 6:23:38 4:31
37 ZAMPIERI Steve SUI COF 6:23:58 4:51
38 CIONI Dario David ITA PRL 6:23:58 4:51
39 PEREZ CUAPIO Julio Alberto MEX PAN 6:24:18 5:11
40 BELLOTTI Francesco ITA C.A 6:24:21 5:14
41 CAUCCHIOLI Pietro ITA C.A 6:24:21 5:14
42 LAVERDE JIMENEZ Luis Felipe COL PAN 6:24:37 5:30
43 LE BOULANGER Yoann FRA BTL 6:24:37 5:30
44 NAIBO Carl FRA A2R 6:24:37 5:30
45 BONNAIRE Olivier FRA BTL 6:24:37 5:30
46 SCHWAB Hubert SUI QSI 6:24:42 5:35
47 PENA IZA Aketza ESP EUS 6:24:49 5:42
48 GALPARSORO MARTINEZ Dionisio ESP EUS 6:25:10 6:03
49 LASTRAS GARCIA Pablo ESP GCE 6:27:00 7:53
50 PEREZ ARRIETA Aitor ESP GCE 6:27:00 7:53
51 SPEZIALETTI Alessandro ITA LIQ 6:27:15 8:08
52 HINCAPIE George USA DSC 6:27:15 8:08 2"
53 LLOYD Matthew AUS PRL 6:27:15 8:08
54 SAMOILAU Branislau BLR ASA 6:27:15 8:08
55 RIBLON Christophe FRA A2R 6:27:27 8:20
56 CODOL Massimo ITA ASA 6:27:35 8:28
57 MERCKX Axel BEL TMO 6:27:35 8:28
58 MURAVYEV Dmitriy KAZ AST 6:27:35 8:28
59 MORABITO Steve SUI AST 6:27:35 8:28
60 MIHOLJEVIC Vladimir CRO LIQ 6:27:35 8:28
61 ZABRISKIE David USA CSC 6:27:35 8:28
62 MOUREY Francis FRA FDJ 6:27:43 8:36
63 BETTINI Paolo ITA QSI 6:27:54 8:47
64 REBELLIN Davide ITA GST 6:27:54 8:47
65 BALIANI Fortunato ITA PAN 6:27:54 8:47
66 ENGELS Addy NED QSI 6:27:54 8:47
67 SZMYD Sylvester POL LAM 6:28:01 8:54
68 WEGELIUS Charles GBR LIQ 6:28:05 8:58
69 FERNANDEZ BUSTINZA Bingen ESP COF 6:28:37 9:30
70 RABON Frantisek CZE TMO 6:28:58 9:51
71 ARDILA CANO Mauricio Alberto COL RAB 6:28:58 9:51
72 DUPONT Hubert FRA A2R 6:29:20 10:13
73 ZAUGG Oliver SUI GST 6:29:26 10:19
74 PADRNOS Pavel CZE DSC 6:30:33 11:26
75 BODROGI Laszlo HUN C.A 6:31:57 12:50
76 KRIVTSOV Yuriy UKR A2R 6:31:57 12:50
77 AREKEEV Alexandr RUS ASA 6:31:57 12:50
78 IRIZAR ARANBURU Markel ESP EUS 6:31:57 12:50
79 KOLOBNEV Alexandr RUS CSC 6:31:57 12:50
80 BILEKA Volodymyr UKR DSC 6:31:57 12:50
81 VAN GOOLEN Jurgen BEL DSC 6:31:57 12:50
82 BESSY Frédéric FRA COF 6:31:57 12:50
83 KNEES Christian GER MRM 6:31:57 12:50
84 BERTHOU Eric FRA GCE 6:32:46 13:39
85 MARZANO Marco ITA LAM 6:33:02 13:55
86 LOSADA ALGUACIL Alberto ESP GCE 6:34:09 15:02 4"
87 CORTINOVIS Alessandro ITA MRM 6:36:14 17:07
88 PERGET Mathieu FRA GCE 6:36:34 17:27
89 VAN DEN BROECK Jurgen BEL PRL 6:36:34 17:27
90 JEGOU Lilian FRA FDJ 6:36:34 17:27
91 HERNANDEZ GUTIERREZ Aitor ESP EUS 6:36:42 17:35
92 VELASCO MURILLO Ivan ESP EUS 6:36:42 17:35
93 BUFFAZ Mickael FRA COF 6:37:18 18:11
94 GOMEZ GOMEZ Angel ESP SDV 6:37:18 18:11
95 MORI Manuele ITA SDV 6:37:18 18:11
96 CANADA GRACIA David ESP SDV 6:37:18 18:11
97 BERTOGLIATI Rubens SUI SDV 6:37:18 18:11
98 TRUSSOV Nikolai RUS TCS 6:37:18 18:11
99 BRUTT Pavel RUS TCS 6:37:18 18:11
100 COMMESSO Salvatore ITA TCS 6:37:18 18:11
101 VAN DE WALLE Jurgen BEL QSI 6:37:18 18:11
102 TOSATTO Matteo ITA QSI 6:37:18 18:11
103 ROCHE Nicolas IRL C.A 6:37:30 18:23
104 CONTRINI Daniele ITA TCS 6:38:02 18:55
105 JOACHIM Benoit LUX AST 6:39:02 19:55
106 BERNUCCI Lorenzo ITA TMO 6:40:27 21:20
107 KUNITSKI Andrei BLR ASA 6:40:27 21:20
108 RENIER Franck FRA BTL 6:40:27 21:20
109 HORRILLO MUNOZ Pedro ESP RAB 6:40:27 21:20
110 PICHOT Alexandre FRA BTL 6:40:27 21:20
111 BELOHVOSCIKS Raivis LAT SDV 6:40:27 21:20
112 ARVESEN Kurt-Asle NOR CSC 6:40:27 21:20
113 DEAN Julian NZL C.A 6:41:03 21:56
114 USAU Aliaksandr BLR A2R 6:41:17 22:10
115 MONDORY Lloyd FRA A2R 6:41:32 22:25
116 MASCIARELLI Simone ITA ASA 6:41:32 22:25
117 CUMMINGS Steven GBR DSC 6:41:42 22:35
118 CANCELLARA Fabian SUI CSC 6:41:42 22:35
119 GUSTOV Volodymir UKR CSC 6:41:42 22:35
120 STANGELJ Gorazd SLO LAM 6:41:42 22:35
121 IGNATIEV Mikhail RUS TCS 6:44:21 25:14
122 DUCLOS-LASSALLE Hervé FRA COF 6:44:40 25:33
123 FURLAN Angelo ITA C.A 6:44:40 25:33
124 VISCONTI Giovanni ITA QSI 6:44:40 25:33
125 GOUROV Maxim KAZ AST 6:44:40 25:33
126 FOTHEN Thomas GER GST 6:44:40 25:33
127 RASMUSSEN Michael DEN RAB 6:44:40 25:33
128 FORSTER Robert GER GST 6:44:40 25:33
129 LANCASTER Brett AUS MRM 6:44:40 25:33
130 GATTO Oscar ITA GST 6:44:40 25:33
131 WHITE Matthew AUS DSC 6:44:40 25:33
132 FERNANDEZ Koldo ESP EUS 6:44:40 25:33
133 CROSBIE Nicolas FRA BTL 6:44:40 25:33
134 LUENGO CELAYA Anton ESP EUS 6:44:40 25:33
135 ZUBELDIA AGIRRE Joseba ESP EUS 6:44:40 25:33
136 MANGEL Laurent FRA A2R 6:44:40 25:33
137 RICHEZE Ariel Maximilian ARG PAN 6:44:40 25:33
138 PAGOTO Andrea ITA PAN 6:44:40 25:33
139 BRESCHEL Matti DEN CSC 6:44:40 25:33
140 KOZONTCHUK Dmitry RUS RAB 6:44:40 25:33
141 PETACCHI Alessandro ITA MRM 6:44:40 25:33
142 PALUMBO Giuseppe ITA ASA 6:44:40 25:33
143 AGGIANO Elio ITA TCS 6:44:40 25:33
144 MULLER Martin GER MRM 6:44:40 25:33
145 LORENZETTO Mirco ITA MRM 6:44:40 25:33
146 VALENTIN Tristan FRA COF 6:44:40 25:33
147 GERARD Arnaud FRA FDJ 6:44:40 25:33
148 ANDRIOTTO Dario ITA ASA 6:44:40 25:33
149 GASPAROTTO Enrico ITA LIQ 6:44:40 25:33
150 BONO Matteo ITA LAM 6:44:40 25:33
151 VANOTTI Alessandro ITA LIQ 6:44:40 25:33
152 HUSHOVD Thor NOR C.A 6:44:40 25:33
153 SCARSELLI Leonardo ITA QSI 6:44:40 25:33
154 DRANCOURT Pierre FRA BTL 6:45:23 26:16
155 KERN Christophe FRA C.A 6:45:32 26:25
156 BAZAYEV Assan KAZ AST 6:47:05 27:58
157 PATANCHON Fabien FRA FDJ 6:50:04 30:57
158 OLSON Aaron USA TMO 6:50:07 31:00
159 VANDBORG Brian Bach DEN DSC 6:50:09 31:02
160 BALDUCCI Gabriele ITA ASA 6:53:43 34:36
161 SABATINI Fabio ITA MRM 6:53:43 34:36
162 MC EWEN Robbie AUS PRL 6:53:43 34:36
163 JUFRE POU Josep ESP PRL 6:53:43 34:36
164 VAN HEESWIJK Max NED RAB 6:53:43 34:36
165 KRAUSS Sven GER GST 6:53:43 34:36
166 KLINGER Tim GER GST 6:53:43 34:36
167 ROVNY Ivan RUS TCS 6:53:43 34:36
168 SERRANO GONZALEZ Ricardo ESP TCS 6:53:43 34:36
169 GATES Nick AUS PRL 6:53:43 34:36
170 HEIJBOER Mathieu NED COF 6:53:43 34:36
171 ZANINI Stefano ITA PRL 6:53:43 34:36
172 NAPOLITANO Danilo ITA LAM 6:54:04 34:57

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/05/2007 alle 17:26
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da cimacoppi

Originariamente inviato da Viscera

Mmmmmm... Di Luca dice che il prossimo appuntamento è Oropa, sta prendendo sottogamba giovedì?

Secondo me non è l'unico che sottovaluta la tappa di Briancon, forse perchè non ha un arrivo in salita, io invece credo che se qualcuno avesse un po' di coraggio e gambe e partisse all'attacco sull'Izoard....

simoni ha detto che ha un conto in sospeso con l'izoard

Quel giorno di 7 anni fa c'erano Simoni, Garzelli, Casagrande, Pantani e quello che ha vinto la tappa (che non mi ricordo:Od


E Buenahora! Vincitore quest'anno a 40 anni suonati della Vuelta al Tachira.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:27
Si, anche secondo me Di Luca sottovaluta la tappa di Briancon! Non è un arrivo in salita ma l'ultimo strappo se non sbaglio è posto a 100 metri dall'arrivo con pendenze tra 10 e 14%!
Secondo me Di Luca punta ad Oropa perchè crede che i suoi diretti avversari non faran nulla di particolare in quella tappa in vista della crono di Oropa (che sicuramente vincerà).
Ci vorrebbe un Parra di turno in fuga per star "tranquilli"... ...ma da come la vedo io potrà accadere di tutto.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:31
occhio che la discesa finale sembra fatta apposta per savoldelli
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:34
Oltre a quelli già citati, sottolinierei anche la buona prova di Petrov e direi anche quella di Mayo, quindicesimo, che può essere un ottimo ulteriore appoggio epr i saunier.
Spiace notare la cattiva prova del Noce, che ormai dovrà cercare una tappa, e anche di Cioni e Perez Cuapio (che avevo dato come favorito...penultime parole famose!)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:34
Piepoli ha fatto un grandissimo numero, Di Luca quando è scattato gli ha mangiato pochi secondi, sarà una pedina tattica fondamentale per i Saunier.
Di Luca è stato molto forte, ha un buon vantaggio sui diretti avversari, ma il giro è lunghissimo.
Cunego ha un pò deluso, dice che uscirà alla distanza, ma le tappe vere sono alle porte, fra due giorni c'è la Cronoscalata che farà bei distacchi, deve svegliatrsi o per lui sarà durissima.
Simoni è parso in crescita, ha oltre 2' da Di Luca, ma vedrete che uscirà alla distanza, e potrebbe anche supportato da una squadra fortissima rientrare in corsa.
Riccò ha fatto quello che doveva, ha inseguito Di Luca, visto che non ce la faceva ha atteso Simoni e lo ha aiutato, campione anche di lealtà e onestà.
Savoldelli non mi è parso brillante, questo non sarà il suo giro.
Mi ha deluso Garzelli, 3' su una salità così sono tanti, troppi, addio classifica. Non ho capito la presenza di molti Acqua e Sapone lì davanti.
Bravi Noè, Arroyo e Bruseghin, dovranno farsi da parte, ma intanto sono lì davanti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/05/2007 alle 17:35
Di Luca ha sorpreso anche me non nominando la tappa di giovedi, ma direttamente quella di Oropa.
Non capisco chi ha criticato la condotta della Saunier, ha indovinato tutto e ha preso tappa e una buona posizione di Simoni. Se avessero messo Piepoli a tirare a tutta all'inizio avrebbero soltanto spianato la strada a Di Luca.

La Saunier è l'unica squadra ad avere tre punte di eccellenza in salita, gente che non puoi permetterti di lasciare andar via. La tappa di Briancon mi sembra adatta proprio a loro e può rovesciare il giro se attaccano sull'Agnello, se se ne vanno Piepoli (ormai ha vinto anche una tappa e può sacrificarsi) e Mayo sugli ultimi dieci micidiali chilometri dell'Agnello se ne vedono delle belle perché a quel punto sull'Izoard i capitani non potranno più contare sull'aiuto dei gregari e il Simoni che ho visto oggi con due salite come quelle di giovedi può battere Di Luca.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:37
Oggi Riccò ha fatto quello che Piepoli fece a Passo Lanciano lo scorso anno, stare vicino a Simoni, giusto?

Cunego sulla prima vera salita del Giro perde dal primo circa quasi un minuto come lo scorso anno, anche se la tappa è proposta 3 giorni dopo rispetto all'anno scorso.
Trovate anche voi questa similitudine o sbaglio paragone?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:37
ma mi sapete dire come e possibile che cunego ancora dopo la gara di oggi si senta ancora cosi sicuro di se?(intervistato al processo alla tappa)mi sembra che oggi ha fatto abbastanza fatica,mentre le pedalate di di luca e di un altro che puo vincere il giro come simoni erano molto piu agili.solo tattica?si tiene x le prossime gare?

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:38
Originariamente inviato da miky70

Oggi Riccò ha fatto quello che Piepoli fece a Passo Lanciano lo scorso anno, stare vicino a Simoni, giusto?

Cunego sulla prima vera salita del Giro perde dal primo circa quasi un minuto come lo scorso anno, anche se la tappa è proposta 3 giorni dopo rispetto all'anno scorso.
Trovate anche voi questa similitudine o sbaglio paragone?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:39
Originariamente inviato da miky70

Oggi Riccò ha fatto quello che Piepoli fece a Passo Lanciano lo scorso anno, stare vicino a Simoni, giusto?

Cunego sulla prima vera salita del Giro perde dal primo circa quasi un minuto come lo scorso anno, anche se la tappa è proposta 3 giorni dopo rispetto all'anno scorso.
Trovate anche voi questa similitudine o sbaglio paragone?


In realtà Piepoli rimase con Simoni fin sull'arrivo, dando l'impressione di poterlo anche staccare, Riccò oggi ha dato una trenata per Gibo e poi si è staccato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:39
scusate, ma non vi è sembrato un pò fuori luogo il commento di di luca al processo sulla maglia rosa di noè? ha fatto i complimenti a noè e alla fine ha detto che comunque già da domani noè dovrà essere a sua disposizione e che noè lo sa. non c'era bisogno che lo dicesse...mi è sembrato poco carino nei confronti del "vecchio" gragario
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:39
Originariamente inviato da Ale10orna

ma mi sapete dire come e possibile che cunego ancora dopo la gara di oggi si senta ancora cosi sicuro di se?(intervistato al processo alla tappa)mi sembra che oggi ha fatto abbastanza fatica,mentre le pedalate di di luca e di un altro che puo vincere il giro come simoni erano molto piu agili.solo tattica?si tiene x le prossime gare?


cunego ha dimostrato, nonostante la giovane età, di avere un ottimo fondo
sarà ancora protagonista...il suo problema è la tattica di corsa: che senso ha avere corridori forti come bruseghin, vila, schmyzd (non penso si scriva così ) se poi se li brucia per chiudere su hincapie e parra???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:41
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da miky70

[
Quel giorno di 7 anni fa c'erano Simoni, Garzelli, Casagrande, Pantani e quello che ha vinto la tappa (che non mi ricordo:Od

I suoi avversari quest'anno sono diversi, il conto è aperto ma non lo può più chiudere, secondo me.



La tappa la vinse Lanfranchi

Lanfranchi?? Quello di Lisbona..... forse è quello il conto in sospeso di Simoni....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/05/2007 alle 17:42
Originariamente inviato da galibier98

scusate, ma non vi è sembrato un pò fuori luogo il commento di di luca al processo sulla maglia rosa di noè? ha fatto i complimenti a noè e alla fine ha detto che comunque già da domani noè dovrà essere a sua disposizione e che noè lo sa. non c'era bisogno che lo dicesse...mi è sembrato poco carino nei confronti del "vecchio" gragario


concordo al 100%, mi ha anche un po' stupito perché Di Luca di solito è uno pacato, non sarà un po' ansioso? Già il primo giorno quella incazzatura con Gasparotto, ora dover ricordare a uno che ha la carriera di Noè quali sono i compiti di un gregario mi sembra davvero fuori luogo.
E lo ha detto due volte!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:42
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Ale10orna

ma mi sapete dire come e possibile che cunego ancora dopo la gara di oggi si senta ancora cosi sicuro di se?(intervistato al processo alla tappa)mi sembra che oggi ha fatto abbastanza fatica,mentre le pedalate di di luca e di un altro che puo vincere il giro come simoni erano molto piu agili.solo tattica?si tiene x le prossime gare?


cunego ha dimostrato, nonostante la giovane età, di avere un ottimo fondo
sarà ancora protagonista...il suo problema è la tattica di corsa: che senso ha avere corridori forti come bruseghin, vila, schmyzd (non penso si scriva così ) se poi se li brucia per chiudere su hincapie e parra???

eh speriamo che ci faccia divertire nelle prossime tappe sperando in un ottima cronoscalata ad oropa..ps sarò a vederli..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:44
Originariamente inviato da miky70

Cunego sulla prima vera salita del Giro perde dal primo circa quasi un minuto come lo scorso anno, anche se la tappa è proposta 3 giorni dopo rispetto all'anno scorso.
Trovate anche voi questa similitudine o sbaglio paragone?

Il paragone è giusto, se vogliamo, ma il riferimento è sbagliato.
Cunego deve fare la corsa su Di Luca, non tanto su Piepoli che inevitabilmente rimbalzerà dietro a cronometro, e forse anche su alcune delle grandi montagne della terza settimana.

Comunque il paragone ci sta... l'anno scorso sulla Maielletta perse circa mezzo minuto da Basso, oggi 25 secondi da Di Luca (al netto degli abbuoni). Spero solo il finale sia diverso, anche se la ragione ogni tanto sorpassa il cuore e dice che forse anche il 2007 non sarà l'anno di Cunego nuovamente in rosa.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 70
Registrato: Dec 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:45
Originariamente inviato da MDL

se la saunier si mette a tirare sull'agnello viene fuori una gran bella tappa


assolutamente d'accordo... se si fa l'Agnello forte allora saranno in tanti a saltare... e l'Izoard sembrerà infinito

Per oggi: grandissimo Piepoli.... e forza Danilo !!!

 

____________________
So' sajitu aju Gran Sassu,
so' remastu ammutulitu...
me parea che passu passu
se sajesse a j'infinitu!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:48
Originariamente inviato da MDL

cunego ha dimostrato, nonostante la giovane età, di avere un ottimo fondo
sarà ancora protagonista...il suo problema è la tattica di corsa: che senso ha avere corridori forti come bruseghin, vila, schmyzd (non penso si scriva così ) se poi se li brucia per chiudere su hincapie e parra???

A me dà moltissimo l'impressione che lui non sia totalmente in grado di percepire le sue sensazioni, di sapere realmente come reagiranno le sue gambe nei km a venire. Ed è un aspetto su cui riflettere, se davvero fosse così.
Anche l'anno scorso a Saltara mandò prima in fuga Bruseghin, e poi bruciò mezza squadra a tirare, per poi finire staccato sullo strappetto finale. Mah...

 

[Modificato il 22/05/2007 alle 17:54 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:50
Originariamente inviato da galibier98

scusate, ma non vi è sembrato un pò fuori luogo il commento di di luca al processo sulla maglia rosa di noè? ha fatto i complimenti a noè e alla fine ha detto che comunque già da domani noè dovrà essere a sua disposizione e che noè lo sa. non c'era bisogno che lo dicesse...mi è sembrato poco carino nei confronti del "vecchio" gragario

Di Luca purtroppo conferma il suo egocentrismo in questi giorni.
E' un valore aggiunto quando gli permette di lavorare in prospettiva di un successo, ma con la squadra sbaglia a voler essere troppo al centro dell'attenzione e richiamare costantemente all'ordine professionisti come Noè. Passi per Gasparotto che forse ha fatto il furbetto.
Tra l'altro mettere la maglia rosa sulle spalle di un suo compagno di squadra gli dovrebbe togliere un po' di pressione che non aiuterebbe in questi giorni. Oppure lui vorrebbe godersi maggiormente questo momento e sente che i compagni lo mettono un po' nell'ombra.
Oppure teme un ammutinamento

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:52
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da MDL

cunego ha dimostrato, nonostante la giovane età, di avere un ottimo fondo
sarà ancora protagonista...il suo problema è la tattica di corsa: che senso ha avere corridori forti come bruseghin, vila, schmyzd (non penso si scriva così ) se poi se li brucia per chiudere su hincapie e parra???

A me dà moltissimo l'impressione che lui non sia totalmente in grado di percepire le sue sensazioni, di sapere realmente come reagiranno le sue gambe nei km a venire. Ed è un'aspetto su cui riflettere, se davvero fosse così.
Anche l'anno scorso a Saltara mandò prima in fuga Bruseghin, e poi bruciò mezza squadra a tirare, per poi finire staccato sullo strappetto finale. Mah...

anche a me è venuta in mente la tappa di saltara...se ben ricordo martinelli disse che era confuso perchè negli ultimi chilometri cunego gli ripeteva di star bene

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/05/2007 alle 17:54
Originariamente inviato da MDL

schmyzd (non penso si scriva così )


Credo che potresti vincere il premio per il nome peggio scritto nel 2007...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:55
Bravissimo Piepoli!
Grande Di Luca e sorpresa Andy Schleck!

Quanta gente sulla strada ragazzi! Che impressione

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6159661