Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 12a tappa: Scalenghe - Briançon [Francia] (163 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 12a tappa: Scalenghe - Briançon [Francia] (163 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 18:24
Adesso dico la mia.....
non so perchè ma la tappa mi ha lasciato l'amaro in bocca

Sono dispiaciuta per Cunego che ogni tanto si sganciava, però bravo, pensavo peggio, l'ho incitato più volte a rientrare, come ho fatto anche per Garzelli. Dignitoso dopo 7 anni con il suo grande cuore ad onorare quella tappa che ancora a riguardarla mi ha fatto commuovere.

Brutti str..zi i giornalisti che ancora oggi piangono il Pirata, ma che vadano a f............

Simoni ha fatto già tanto così, se la tappa fosse stata di 50 km più lunga, avrebbe stravinto.
Di Luca è già alla terza vittoria di tappa, ammazza!!
Chi ci avrebbe creduto ad aprile che oggi avrebbe vinto lui????
Mi dispiace che ad aver fatto fuori Savoldelli e Popovich sia stata anche la stupida caduta di ieri al traguardo.

L'unica nota che mi stupisce piacevolmente è Schleck. Fantastico!
L'unico straniero oggi tra i primi.

Chapeau a Piepoli

Comunque si parlava di Liquigas e Lampre forti in salita non c'era più nessuno quando Piepoli si è messo davanti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 18:25
Molti sono proprio andati a picco dall'Agnello davanti all'Izoard dietro.

Parra a 6'22" (20°)
Zabriskie a 9'06" (36°)
Nibali a 11'44" (56°)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/05/2007 alle 18:35
Secondo me Piepoli oggi era troppo forte, li ha ammazzati tutti sull'Agnello e poi sull'Izoard non c'era nessuno in grado di fare la differenza. Non a caso quelli dietro non hanno più perso un secondo perché andavano come quelli davanti.

Bravi i Saunier, però sono d'accordo con chi diceva che forse hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto. E' chiaro che il tentativo era quello di far saltare Di Luca e a un certo punto Piepoli sull'Agnello ci stava quasi riuscendo. Solo che adesso hanno Piepoli fuori classifica e non possono più usarlo come minaccia per un attacco da lontano (cosa che può invece fare la Lampre con Vila e Bruseghin).

Col senno di poi mi chiedo cosa sarebbe accaduto se Piepoli invece di tirare fosse scattato dietro a Parra all'inizio della parte dura dell'Agnello...

Non sto dicendo che la Saunier abbia sbagliato, ci hanno provato e hanno raccolto meno di quanto speravano perché Di Luca e Cunego non sono saltati, nonché Schleck che oggi faceva davvero impressione per la facilità e l'eleganza con cui correva

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/05/2007 alle 18:36
Originariamente inviato da miky70

Comunque si parlava di Liquigas e Lampre forti in salita non c'era più nessuno quando Piepoli si è messo davanti.

E' vero, e quindi a maggior ragione Simoni stasera dovrebbe capire di aver perso una bella occasione, oggi...

A mio parere, la differenza tra le tre squadre è che Lampre e Liquigas (forse più la prima della seconda) hanno la loro forza nel livello medio dei gregari, che possono tenere in salita una velocità media talvolta elevata, ma mai spaccagambe.
La Saunier invece ha magari un livello medio di gregariato inferiore, ma ha quei 2-3 corridori (Piepoli, Riccò e anche Mayo, se torna quello dei tempi migliori) che in salita ti fanno la differenza, gente che probabilmente in altre squadre godrebbe dei gradi di capitano.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 18:37
Originariamente inviato da Alepphe

schleck, che classe ragazzi! siamo di fronte a un corridorino forse speciale.
la tappa è stata una mezza delusione, nessun attacco serio. simoni e di luca i migliori. garzelli eroico.

la de stefano dopo il tg3 nel primo collegamento con la tappa, ha fatto una tirata (in stile Admin) prendendo spunto dai recenti fatti tedeschi (dichiarazioni di Zabel e test positivo del DNA di Ullrich). La De Stefano può non piacere per l'eccessiva foga con cui talvolta affronta gli argomenti, ma è sincera e ama il ciclismo. Quando ha finito di parlare lei la palla è passata a Bartoletti che sarà pure bravo, ma non ha fatto nient'altro che proporre come antidoto ai mali del ciclismo la figura eroica dell'ingener Pinotti, ma per favore.


Oddio!!!
Sono d'accordo con te!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2007 alle 18:39
tappa strana con alcuni corridori che hanno retto bene sull'Agnello e sono crollati sull'Izoard,come Nibali,Parra,Zabriskie,lo stesso Rasmussen comunque in ripresa,e viceversa,come Ricco' che sull'Agnello dopo aver tirato era andato in crisi e ha recuperato molto nel finale.anche Di Luca sembrava in difficolta' a un certo punto ma poi ha reagito,bravissimo Mazzoleni,bravi anche Garzelli e Bruseghin,Cunego ha lottato ma evidentemente piu' di cosi' non va,malissimo Popovych,complimenti a Bettini che ha fatto il gregario a Noe' come ai tempi dell'Asics e della Mapei

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 18:46
Originariamente inviato da cancel58

Ma Schleck a cronometro come va?

Me lo stavo chiedendo anch'io

E' della CSC, sicuramente non è scarso.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2007 alle 18:52
una bella tappa e emozionante...allora parto cn il dire bravo a Simoni certo mi aspettavo un ultimo attacco sull'izoard ma un pò n ne aveva un pò era convinto che nn avrebbe staccato gl'altri a quel punto si è concentrato x la vittoria di tappa...almeno la sua squadra ha reso la tappa bella e ha fatto molte vittime e bei distacchi anche...il gruppo dei migliori ridotto in 5 a 60 km era da un pò che nn succedeva, poi a Gibo di + nn si può chiedergli cn l'età ha perso un pò in tutto ma ha guadagnato tantissimo in fondo e resistenza...purtroppo l'agilità e potenza nello scatto nn sn + cm na volta....di luca??? che dire fantastico, speriamo crolli x una questione di tifo altrimenti meriterebbe di vincere a mani basse sto giro...forse gli manca un pò d coraggio ma le gambe sembrano leggermente superiori a tutti...tenace Cunego che ha resistito fino all'ultimo anche se aveva qualkosa d meno rispetto agl'altri 4...sullo zoncolan farà grandi cose...bravi schleck e mazzoleni anche se mia spettavo degli attacchi x loro....savoldelli sfortunato ma nn penso che avrebbe fatto grandi cose anche senza la caduta di ieri...la liquigas cm pensavo si è sfaldata pellizotti a certe condizioni nn sa andare...nibali sta deludendo...mi ha impressionato Garzelli un posto nei 10 è sicuro infine strepitoso a dir poco PIEPOLI e un 10+ a tutti coloro che sn arrivati....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2007 alle 18:56
certo immaginatevi questa tappa nel 2004 con Di Luca,Cunego,Simoni e Mazzoleni compagni di squadra alla Saeco...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 19:02
Quoto un po' tutto quello che ha detto GiboSimoni.
Secondo me prova straordinaria dalla Sauvier, senza di loro sarebbe risultata una tappa anonima e mi sa che Di Luca deve ringraziarli per la maglia, senza quel ritmo sarebbero arrivati tutti molto più vicini.
Peccato Gibo non sia riuscito a piazzare l'ultima zampata sull'Izoard.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 19:10
Originariamente inviato da jerrydrake

I miei vecchi pronostici:

Noè vince il Giro (e oggi prende 10')
Arroyo nuova maglia rosa (e finisce nel fossato)

Date le premesse non dirò mai che il mio ciclista preferito oggi vincerà la tappa, pronostico invece una facile vittoria di Simoni


Gufo malefico!!!!
Ti odio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 19:19
Quando ho visto che Riccò avrebbe dovuto fare la tappa per Simoni ho davvero pensato che, una volta esaurito il suo compito, sarebbe affondato.
Una cosa è fare la salita pensando solo a difendersi (tipo Schleck, per intenderci), altro è avere il compito di rendere la salita stessa la piu' dura possibile. Con il salire della tensione (e, perchè no, del disappunto di dover fare il gregario) le forze scendono in misura proporzionale.

Il ragazzo ha però dimostrato di non essere affatto uno sprovveduto e si è ben guardato dallo sfinirsi. Poi ha dato gamba ad una rimonta che, ad un certo momento, è apparsa persino troppo prodigiosa.

Perchè parlo solo di Riccò ?
Perchè, sono tentato di dire, l'unica corsa che mi interessa è quella tra lui e Schleck.

Buon giro a tutti.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/05/2007 alle 19:25
La Saunier ha deciso di muoversi e grazie soprattutto ad un impagabile Piepoli già sull'Agnello per qualcuno è cominciato il calvario.Pian piano Simoni viene fuori e nelle prossime tappe con le pendenze più severe potrebbe essere lui uno dei principali attori protagonisti e nel caso non riuscisse a staccare Di Luca sicuramente il principale antagonista.Per Danilo che dire: con la squadra out già nel finale dell'Agnello non era facile ma si è difeso bene e su un finale adattissimo a lui è riuscito a prendersi la vittoria e secondi importanti sugli altri.Naturalmente da conterraneo gli auguro di continuare così
Su Andy Schleck una premessa: ad inizio Giro una sera confidai a Mario che secondo me a Milano sarebbe arrivato con un ritardo di almeno mezz'ora dal vincitore del Giro...arrivati a questo punto il rischio di finire nel thread sulle "penultime parole famose" è divenuto altissimo ,comunque complimenti a lui,sta correndo senza alcun timore reverenziale e di questo passo la maglia bianca potrebbe essere sua(cosa che purtroppo non rappresenterà più l'obiettivo principale di Nibali,ma comunque non è un dramma).Garzelli si è difeso bene e dopo la tappa della Madonna della Guardia forse è andato oltre le aspettative mentre su Cunego senza dubbio positivo il fatto che sia stato lì davanti ma chi lo ricordava bello scattante sicuramente sarà rimasto deluso per quei 19 secondi persi nell'ultimo km: il miglior Cunego era forse l'unico che su quel traguardo poteva contrastare Di Luca per la vittoria di tappa.Ora vediamo se sarà protagonista nelle tappe regine come lui auspica.
Savoldelli e Popovych lasciano oggi definitivamente le loro ambizioni di vittoria però vorrei capire una cosa(perchè sarà ma ho colto un pò di nazionalismo in cronaca): per tutto il tempo sul Falco si è detto che era in precarie condizioni fisiche a causa della caduta di ieri mentre non ho sentito fare nessun accenno in merito per l'ucraino della Discovery a cui ho visto prendere una botta niente male ieri.Ora non so quali siano le condizioni di Yaro,nel senso che non so se la crisi è dovuta solamente al fatto di non avere le gambe,però che sia caduto ieri l'abbiamo visto tutti...

Infine spero che Petacchi vada avanti fino a Milano visto che comunque in salita rispetto agli altri regge bene anche se naturalmente la decisione spetta a lui(da quanto ha dichiarato farà il Tour) mentre scorrendo l'ordine d'arrivo si nota come nel corso della tappa si siano fermati anche Hushovd(e francamente poteva essere prevedibile)e purtroppo anche il nostro Napo, a cui il ritmo dei Saunier deve aver fatto piuttosto male tanto da indurlo a scendere di bicicletta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2007 alle 19:30
un altro che e' andato forte oggi e' Samoilau e anche il suo compagno Codol che non e' nuovo a rimonte nei finali di tappa.per quanto riguarda la Saunier non avremo la controprova,ma credo che abbiano fatto malissimo a sacrificare Piepoli in questo modo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 24/05/2007 alle 19:36
Originariamente inviato da Abruzzese


Savoldelli e Popovych lasciano oggi definitivamente le loro ambizioni di vittoria però vorrei capire una cosa(perchè sarà ma ho colto un pò di nazionalismo in cronaca): per tutto il tempo sul Falco si è detto che era in precarie condizioni fisiche a causa della caduta di ieri mentre non ho sentito fare nessun accenno in merito per l'ucraino della Discovery a cui ho visto prendere una botta niente male


Beh, Savoldelli ha fatto due primi e un secondo al Giro, un po' più di consoderazione la merita, rispetto a Popo.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2007 alle 19:37
Originariamente inviato da gregorio

Originariamente inviato da Abruzzese


Savoldelli e Popovych lasciano oggi definitivamente le loro ambizioni di vittoria però vorrei capire una cosa(perchè sarà ma ho colto un pò di nazionalismo in cronaca): per tutto il tempo sul Falco si è detto che era in precarie condizioni fisiche a causa della caduta di ieri mentre non ho sentito fare nessun accenno in merito per l'ucraino della Discovery a cui ho visto prendere una botta niente male


Beh, Savoldelli ha fatto due primi e un secondo al Giro, un po' più di consoderazione la merita, rispetto a Popo.

si ma su savoldelli lo giustificavano con la botta..popo invece continuavano a rimarcare la defaillance senza parlare di incidenti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 24/05/2007 alle 19:47
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

ma credo che abbiano fatto malissimo a sacrificare Piepoli in questo modo


Non sono così d'accordo. Intanto perchè neanche Leo si aspettava di avere un crollo così verticale nel finale. Se avesse avuto un cedimento un po' più "normale" sarebbe potuto arrivare con Garzelli.
Secondariamente, perchè alla fine resta un'unica tappa in cui si possano lanciare in fuga i gregari forti in salita, che è quella di domenica. Un po' poco, per cui valeva la pena sacrificarli oggi, anche per distanziare gente forte a cronometro. Riccò comunque è ancora (abbastanza) in classifica.



La tappa è stata stupenda, un grosso applauso a tutti i corridori, che si sono fatti una gran faticaccia.
Ripeto due considerazioni che ho fatto nei giorni scorsi: sono davvero curioso di vedere come finirà la crono di domani (a questo punto soprattutto per vedere cosa farà Schleck) e, se davvero Di Luca da domenica comincerà a difendersi, spero proprio he non vinca il Giro grazie alla cronometro a squadre.

La corsa è ancora abbastanza aperta; non saprei indicare un favorito, ma forse un punticino in più lo darei a Simoni.
Schleck è davvero un incognita. Sono d'accordo con chi ha detto che difficilmente lo rivedremo al Giro. E' fortissimo, non c'è dubbio. Anche senza le cure di Riis avrebbe ottenuto risultati analoghi. Magari uno due anni più tardi, ma li avrebbe ottenuti.

Brutto tracollo per Nibali, che ancora non si sa gestire bene. Poco male, da questi errori si impara.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/05/2007 alle 19:49
Si ok,ma parlando di entrambi come papabili vincitori del Giro alla vigilia ho fatto quest'ipotesi pensando che anche Popovych potrebbe aver patito la caduta di ieri e se le cose stanno effettivamente così mi chiedevo come nel suo caso non si sia detto nulla(può essere una normalissima giornata di crisi certo...).E tutto ciò con la premessa ovvia che rispetto al "Falco" praticamente nessuno di noi all'inizio ha pensato che Popo potesse lottare seriamente per la vittoria del Giro,anche se è l'unico straniero su cui si era azzardato qualche pronostico,prima di scoprire le doti di Andy Schleck.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/05/2007 alle 20:00
Provo a dire la mia sui primi 5 di oggi:

DI LUCA
Va un pò più del previsto, però secondo me sull'agnello a un certo punto era a tutta, lì per un pò se l'è vista brutta. Sull'ultima rampa una settimana fa avrebbe dato 15-20 secondi a Simoni, oggi quasi quasi perde negli ultimi metri (Gibo alla fine si è quasi agganciato) quindi direi che comunque lui sta tenendo più che può e Simoni cresce.

SIMONI
Di più non poteva fare, con la discesona finale. Qualcuno qui ha calcolato le VAM nelle salite di oggi, e direi che non si poteva accellerare ulteriormente. Se a quei livelli hanno tenuto in 5-6, non è colpa della Saunier. Ci fosse stato l'arrivo in cima all'Izoard, forse Gibo avrebbe tentato il tutto per tutto, ma con l'arrivo a Briancon cambiava tutto. Come sempre, gli altri perdono progressivamente in brillantezza, e lui si ritrova davanti.

SCHLECK
Bravo bravo, è giovane e quindi giustamente sta li e tiene duro, non ci si può aspettare che prenda anche delle iniziative. Sulla rampa finale le ha però prese da Simoni, che non vedo per niente esplosivo, quindi anche lui era al limite.

MAZZOLENI
No, va troppo forte, è uno di quelli che non mi aspetto di trovare li alla fine di una tappa come questa. Ovviamente, parere personalissimo.

CUNEGO
Come me lo aspettavo, tolto un periodo del 2004, che sarebbe tutto da discutere, Cunego è quello li, se tutto va come deve è un pelo sotto rispetto ai migliori in salita. Tiene duro, se la vede bruttissima, ma poi nelle interviste fa finta di niente...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 20:14
Concordo su Popovych: vabbè che il "falco" è italiano , mapopovych ha subito le stesse conseguenze di Paolo...quindi o si stavano zitti o bulbarelli evita di dire cose tipo " non ha mantenuto quanto prometteva da dilettante". Su Di Luca è vero che nell arampa finale ci si aspettava una zampata più incisiva, ma dopo agnello e izoard credo sia comprensibile...simoni è più abituato e ha più fondo. Anche io credo che pIpepoli sarebbe dovuto scattare assieme al colombiano sull'agnello, avrebbe messo in ansia maggiormente il killer. Comunque gran bel giro, domenica si prospetta un tappone da seguire con attenzione!!!!!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2007 alle 20:14
non ti preoccupare myky70, non è grave se siamo daccordo


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/05/2007 alle 20:17
Originariamente inviato da gregorio

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

ma credo che abbiano fatto malissimo a sacrificare Piepoli in questo modo


Non sono così d'accordo. Intanto perchè neanche Leo si aspettava di avere un crollo così verticale nel finale. Se avesse avuto un cedimento un po' più "normale" sarebbe potuto arrivare con Garzelli.


Secondo me invece una volta esaurito il suo lavoro è andato su a spasso per riposarsi in vista di domani (visto come va in salita potrebbe anche vincere di nuovo) e delle prossime tappe in cui Simoni avrà bisogno del suo appoggio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2007 alle 20:35
per dare un po di numeri..
gli ultimi 9km pm 9.7% del colle dell'agnello sono stati percorsi in 32'36'' vam 1611(tempo del gruppo dei migliori,piepoli simoni)

altri numeri
Diluca ha percorso i 14,170km del izoard in 40'07'' vam 1506 m/h


Eccoli qua i primi dati commentabili di questo Giro. Basteranno per convincere il buon Stress che vecchietti del tipo di Simoni e Piepoli alla fin fine non sono migliorati di 100-200 m/h di VAM rispetto ad un anno fà come lui, "de otra manera", ci ha puntualmente fatto notare al termine della tappa genovese di martedì? Rimango perplesso dal non aver ancora letto un suo giudizio questa volta. La verità è che coi tempi che corrono il commentarli è divenuto un'esercizio totalmente inutile e pertanto ritengo sia meglio starsene zitti a volte.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/05/2007 alle 20:37
Bella tappa. Non approvo, però, la tattica della Saunier. Piepoli doveva attaccare Di Luca, non tirare per lui. Peccato per Savoldelli e Popovych...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 20:39
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da gregorio

Originariamente inviato da Abruzzese


Savoldelli e Popovych lasciano oggi definitivamente le loro ambizioni di vittoria però vorrei capire una cosa(perchè sarà ma ho colto un pò di nazionalismo in cronaca): per tutto il tempo sul Falco si è detto che era in precarie condizioni fisiche a causa della caduta di ieri mentre non ho sentito fare nessun accenno in merito per l'ucraino della Discovery a cui ho visto prendere una botta niente male


Beh, Savoldelli ha fatto due primi e un secondo al Giro, un po' più di consoderazione la merita, rispetto a Popo.

si ma su savoldelli lo giustificavano con la botta..popo invece continuavano a rimarcare la defaillance senza parlare di incidenti

Wario ti Stra-quoto!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2007 alle 20:44
Originariamente inviato da gregorio

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

ma credo che abbiano fatto malissimo a sacrificare Piepoli in questo modo


Non sono così d'accordo. Intanto perchè neanche Leo si aspettava di avere un crollo così verticale nel finale. Se avesse avuto un cedimento un po' più "normale" sarebbe potuto arrivare con Garzelli.


il punto e' che Piepoli era un minuto davanti a Simoni in classifica e tutto sommato avrebbe potuto cedere sulle Tre Cime,una tappa con quattro salite,ma quella dello Zoncolan e la cronoscalata gli si addicono moltissimo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 20:44
Originariamente inviato da panta2

Bella tappa. Non approvo, però, la tattica della Saunier. Piepoli doveva attaccare Di Luca, non tirare per lui. Peccato per Savoldelli e Popovych...

Sai cosa penso?
Che la Duval ha fatto la tattica della CSC dell'anno scorso, con la differenza che Simoni non è Basso, non è riuscito a sfiancare i suoi diretti avversari e non aveva la forza per andarsene.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/05/2007 alle 20:59
Originariamente inviato da miky70
Sai cosa penso?
Che la Duval ha fatto la tattica della CSC dell'anno scorso, con la differenza che Simoni non è Basso, non è riuscito a sfiancare i suoi diretti avversari e non aveva la forza per andarsene.


...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2007 alle 21:00
ma Piepoli sull' Izoar si è proprio fermato.. è arrivato 59esimo a 13 minuti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/05/2007 alle 21:15
Ah, a proposito, grande Riccò...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2007 alle 21:20
scorrendo la classifica si puo' dire che la squadra messa meglio e' la Lampre.ha 3 uomini nei primi 6.(e l'ultimo di questi e' proprio Cunego:Od.Damiano ha una buona chance in questo senso.potrebbe attaccare la mglia rosa da lontano con Vila o Bruseghin.sfiancando la Liquigas(oggi comunque sottotono).Certo che anche il veronese deve metterci del suo.perche' se pensa di vincere il Giro arracando a ruota degli avversari credo che sia fuori rotta..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2007 alle 21:22
a proposito di Liquigas:d'accordo Pellizotti che e' in classifica,ma che ci facevano Nibali,Wegelius e per un certo tratto anche Miholjevic in mezzo nella terra di nessuno?era molto meglio se attendevano Noe' e restavano con lui anche se non sarebbe cambiato molto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2007 alle 21:29
Originariamente inviato da Ventoux77

Concordo su Popovych: vabbè che il "falco" è italiano , mapopovych ha subito le stesse conseguenze di Paolo...quindi o si stavano zitti o bulbarelli evita di dire cose tipo " non ha mantenuto quanto prometteva da dilettante".


beh insomma,nel contesto di oggi posso darti ragione.ma non dimentichiamoci che veniva definito il nuovo Eddy.ad oggi ha dimostrato poco.e' innegabile

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/05/2007 alle 21:36
Originariamente inviato da peek

Bravi i Saunier, però sono d'accordo con chi diceva che forse hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto. E' chiaro che il tentativo era quello di far saltare Di Luca e a un certo punto Piepoli sull'Agnello ci stava quasi riuscendo. Solo che adesso hanno Piepoli fuori classifica e non possono più usarlo come minaccia per un attacco da lontano (cosa che può invece fare la Lampre con Vila e Bruseghin).

Col senno di poi mi chiedo cosa sarebbe accaduto se Piepoli invece di tirare fosse scattato dietro a Parra all'inizio della parte dura dell'Agnello...


Giusta la tua analisi, ma dimostra che i SD hanno sbagliato tutto oggi: come qualcuno ha detto hanno fatto da gregari a Di Luca e Cunego.
Adesso la loro strategia sarà limitata e tutti dovranno tenere solo la ruota di Gibo. Secondo me oggi hanno perso il Giro!
Giusta la tua osservazione che i Lampre hanno da oggi alternative molto più varie ed efficaci per attaccare Di Luca: Cunego rimane il vero avversario

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 21:40
Originariamente inviato da Omland

Originariamente inviato da peek

Bravi i Saunier, però sono d'accordo con chi diceva che forse hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto. E' chiaro che il tentativo era quello di far saltare Di Luca e a un certo punto Piepoli sull'Agnello ci stava quasi riuscendo. Solo che adesso hanno Piepoli fuori classifica e non possono più usarlo come minaccia per un attacco da lontano (cosa che può invece fare la Lampre con Vila e Bruseghin).

Col senno di poi mi chiedo cosa sarebbe accaduto se Piepoli invece di tirare fosse scattato dietro a Parra all'inizio della parte dura dell'Agnello...


Giusta la tua analisi, ma dimostra che i SD hanno sbagliato tutto oggi: come qualcuno ha detto hanno fatto da gregari a Di Luca e Cunego.
Adesso la loro strategia sarà limitata e tutti dovranno tenere solo la ruota di Gibo. Secondo me oggi hanno perso il Giro!
Giusta la tua osservazione che i Lampre hanno da oggi alternative molto più varie ed efficaci per attaccare Di Luca: Cunego rimane il vero avversario

Condivido e integro.
Occhio a Bruseghin nella tappa del San Marco e a Vila nelle due tappe Dolomitiche.
Damiano non è ancora a punto e i suoi avversari oggi hanno perso la grande occasione di eliminarlo dalla classifica.
Per me la pagano cara.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 21:46
Insomma state dicendo che Piepoli doveva attaccare, costringendo Di Luca e Cunego a rincorrerlo, mentre Simoni se ne stava tranquillamente alla loro ruota facendoli sfiancare?

Da domani come analizzerà la classifica la Lampre?
Bruseghin dà certezze a crono che Damiano non può dare, non essendosi testato già in un GT, inoltre la squadra avrà fiducia nella sua crescita in vista della prossima settimana?
Di Luca dice che vuole chiudere il Giro, ha paura di non mantenere la forma al massimo la prossima settimana?
Chi temerà di più tra i suoi avversari, i gregari o i capitani?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2007 alle 21:50
secondo me la saunier ha corso benissimo

ha ricacciato indietro gran parte dei famosi fuggitivi, ha fatto fuori garzelli,popovych e savoldelli ma soprattutto ha fatto fare davvero tanta fatica a cunego e a di luca...e questa fatica si potrebbe pagare domenica...fermo restando che il più forte resta di luca

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2007 alle 21:57
Originariamente inviato da MDL

secondo me la saunier ha corso benissimo

ha ricacciato indietro gran parte dei famosi fuggitivi, ha fatto fuori garzelli,popovych e savoldelli ma soprattutto ha fatto fare davvero tanta fatica a cunego e a di luca...e questa fatica si potrebbe pagare domenica...fermo restando che il più forte resta di luca

Boh!!!!
Io avrei fatto attaccare Piepoli (era ancora in classifica) a inizio Agnello e, se il caso, Riccò a metà salita.
Gli altri inseguivano e si prosciugavano e simoni restava comunque a ruota.
Se andava male il risultato era come è finita la tappa oggi.
Se andava bene c'era meno gente vicina in classifica e 2 Saunier Duval oltre Simoni da usare come attaccanti/stopper/punto d'appoggio nelle tappe a venire.
Solo che io conto meno del due di picche perciò ............

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2007 alle 22:02
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da cancel58

Ma Schleck a cronometro come va?

Me lo stavo chiedendo anch'io

E' della CSC, sicuramente non è scarso.


Se non ricordo male dovrebbe essere stato campione del lussemburgo a cronometro ... va beh che forse in lussemburgo non ci sono poi molti corridori

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2007 alle 22:03
Giusta la tua analisi, ma dimostra che i SD hanno sbagliato tutto oggi: come qualcuno ha detto hanno fatto da gregari a Di Luca e Cunego.
Adesso la loro strategia sarà limitata e tutti dovranno tenere solo la ruota di Gibo. Secondo me oggi hanno perso il Giro!
Giusta la tua osservazione che i Lampre hanno da oggi alternative molto più varie ed efficaci per attaccare Di Luca: Cunego rimane il vero avversario


Probabilmente sarebbe stata più brutta la situazione per Di Luca e Cunego, c'è da dire che probabilmente sarebbe rimasto nel gruppo Riccò, ma la Lampre per tirare avrebbe avuto Vila e Bruseghin e Tiralongo, la Liquigas Nibali, Wegelius (che non capisco perchè Di Luca abbia fermato per aspettare Nibali) e Pellizzotti per tirare. Quindi ci sarebbero stati pro e contro.



Bruseghin dà certezze a crono che Damiano non può dare, non essendosi testato già in un GT, inoltre la squadra avrà fiducia nella sua crescita in vista della prossima settimana?


Con 1' di ritardo domani Bruseghin ha una remota possibilità di andare in rosa.
Ora la Lampre potrebbe sfiancare un po' gli avversari, ma c'è da dire che dovrebbe attaccare da distante perchè Bruse e Vila non sono così forti sulle salite come chi li dovrebbe rincorrere (Piepoli, Riccò).

Cunego insomma di certezze a crono, il Tour dello scorso anno prese meno di 4' dal primo, ma Honchar diede 41" anche a Kloden 2° e più di 1' a Landis.
Il distacco è alto, ma la posizione fu buona e si piazzò davanti a gente come Fothen (diretto avversario e simil Savoldelli, più debole), Millar, Rogers...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 22:08
Conoscendo un pò le doti di Andy Schleck posso dire che non è un cronoman alla Cancellara, ma che sicuramente va forte quando ci sono delle salite (quindi domani a Oropa per me è tra i primi 3) e comunque regge sulle crono lunghe avendo grande classe e compostezza in bici, se arriva alla Bardolino-Verona con meno di 1'.30", 2' da Di Luca o Simoni e con meno di 1' da Cunego, scusate l'azzardo, ma per me vince il Giro.

 

____________________
http://www.schleckfansite.altervista.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 22:13
Originariamente inviato da schleck

Conoscendo un pò le doti di Andy Schleck posso dire che non è un cronoman alla Cancellara, ma che sicuramente va forte quando ci sono delle salite (quindi domani a Oropa per me è tra i primi 3) e comunque regge sulle crono lunghe avendo grande classe e compostezza in bici, se arriva alla Bardolino-Verona con meno di 1'.30", 2' da Di Luca o Simoni e con meno di 1' da Cunego, scusate l'azzardo, ma per me vince il Giro.



Secondo me Riis con questo Schleck e con gli avversari visti oggi, da questa sera lavorerà per vincere il Giro.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 24/05/2007 alle 22:15
Originariamente inviato da MDL

secondo me la saunier ha corso benissimo

ha ricacciato indietro gran parte dei famosi fuggitivi, ha fatto fuori garzelli,popovych e savoldelli ma soprattutto ha fatto fare davvero tanta fatica a cunego e a di luca...e questa fatica si potrebbe pagare domenica...fermo restando che il più forte resta di luca


Precisamente. Sono d'accordo. Quante volte abbiamo visti le squadre di chi doveva inseguire teneresi in gioco più pedine, portando poi di fatto in carrozza la maglia rosa!
La Saunier ha fatto bene a spremersi a tutta perchè aveva un bel po' di terreno da recuperare, su tanti avversari, ma soprattutto perchè l'unico modo per sperare in un calo di condizione di Di Luca è fargli fare più fatica possibile. Più il Giro è duro più aumentano le possibilità di Gibo e diminuiscono quelle di Danilo, a mio parere.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 24/05/2007 alle 22:29
Durante la tappa mi ero chiesto come mai Vila e Bruseghin tirassero come matti per recuperare, quando avevano a ruota gente come Sella, Riccò e Arroyo, per dirne 3.

Però vedendo la generale, con 3 atleti nei primi 6, si può quasi pensare che alla fine la tappa di oggi sia andata bene a Cunego. Ha 2 gregari in classifica e potrà usarli come meglio crede. Certo, io alle tattiche folli della Lampre sono abituato e non mi stupisco più di niente, ma mi domando: Cunego ha ancora dei margini o è al top? Perchè è quasi inutile avere 2 belle pedine da giocare se il capitano si stacca.

Anche la Saunier ha reso bellissima questa tappa: un Piepoli versione motorino (senza additivi nella benzina però eh ) ha fatto scoppiare il gruppo, peccato perchè i minuti guadagnati sull'Agnello non sono aumentati successivamente (perchè Simoni era stanco, perchè Di Luca e Cunego non avevan gregari). Insomma, tanta fatica per non molto (però Petrov e Arroyo non fanno più paura, così come Popo e Savoldelli).

Domani si vedrà chi ha recuperato meglio, poi probabilmente una fuga sabato e guerra totale domenica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 22:42
CLASSIFICA MAGLIA ROSA DOPO LA 12.a TAPPA
1 DI LUCA Danilo
2 BRUSEGHIN Marzio 1:03
3 ARROYO DURAN David 1:16
4 SCHLECK Andy 1:25
5 VILA ERRANDONEA Francisco J. 1:39
6 CUNEGO Damiano 2:10
7 SELLA Emanuele 2:14
8 SIMONI Gilberto 2:34
9 PETROV Evgeni 2:48
10 MAZZOLENI Eddy 3:28
11 PELLIZOTTI Franco 4:03
12 RICCO' Riccardo 5:11
13 GARZELLI Stefano 6:03
14 NOE' Andrea 7:07
15 SAVOLDELLI Paolo 7:51
16 POZZOVIVO Domenico 8:16
17 YAKOVLEV Serguei 9:15
18 AERTS Mario 9:20
19 POPOVYCH Yaroslav 9:34
20 PINOTTI Marco 10:05

25 Maggio Venerdì 13° Tappa BIELLA - SANTUARIO DI OROPA (km 12,6)

26 Maggio Sabato 14° Tappa CANTU - BERGAMO (km 192)

27 Maggio Domenica 15° Tappa TRENTO - TRE CIME DI LAVAREDO/Auronzo (km 184)

29 Maggio Martedì 16° Tappa AGORDO/Dolomiti Stars - LIENZ (Austria) (km 189)

30 Maggio Mercoledì 17° Tappa LIENZ (Austria) - MONTE ZONCOLAN (km 142)

31 Maggio Giovedì 18° Tappa UDINE - RIESE PIO X (km 203)

1 Giugno Venerdì 19° Tappa TREVISO - TERME DI COMANO (km 179)

2 Giugno Sabato 20° Tappa BARDOLINO - VERONA (km 43)

Secondo me tra domenica, mercoledì e sabato, Arroyo, Vila e Sella scenderanno di qualche posizione, Simoni, sperando in una crisi di Di Luca, dovrà fare la corsa su Cunego e Bruseghin, soprattutto sullo Zoncolan, sfruttando Mayo (almeno un giorno dimostri di non vegetare) perchè nella crono di Verona Bruse potrebbe recuperargli tutto il distacco che dovesse subire in salita.
Credo che se la maglia rosa non cambia, un Lampre salirà sul podio, l'altro sarà Schleck secondo me che fin qui ha fatto la corsa su Di Luca e continuerà così.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7309442