Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cardiofrequenzimetri, Altimetri, GPS
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Cardiofrequenzimetri, Altimetri, GPS

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/08/2007 alle 11:47
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

sono fortemente tentato dall'acquisto del polar cs600. Qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
Che ne pensate


Ho sentito dire che i CS hanno parecchi problemi (evidentemente ConSfiga ), con quello che costa il CS600 secondo me ti prendi un S725, sicuramente più affidabile, a circa 230 contro i 350 (mi pare) del CS600.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Aug 2007

  postato il 16/08/2007 alle 12:20
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da giuanne

Nel portatile ho una porta infrarossi USB, in quello vecchio usavo un'interfaccia, non è che magari devo usare un'interfaccia anche sul portatile nonostante ci sia la porta infrarossi? qualcuno mi ha detto di no, ma dati i risultati.......


Aspetta...ma tu hai detto che il portatile ha una porta infrarossi USB!?!?
Casomai dovrebbe avercela integrata... perchè se dici USB, è per forza di cose un'interfaccia!
Secondo me hai un po' di confusione informatica!

Ok, leviamo le mie confusioni informatiche: ho un portatile Acer 5633WLMi con SO Windiws XP Media Center e per porta infrarossi intendo quell'affare che infilo in una porta USB o è meglio chiamarlo adattatore infrarossi IrDA-USB (non è una porta infrarossi?)
Mi scuso di aver causato perdita di tempo con la mia confusione.
Cambia molto per il mio problema?
Ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/08/2007 alle 12:36
No, non cambia molto.
Hai fatto la prova con il pulsante verde?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 16/08/2007 alle 12:43
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

sono fortemente tentato dall'acquisto del polar cs600. Qualcuno ce l'ha o l'ha provato?
Che ne pensate


Ho sentito dire che i CS hanno parecchi problemi (evidentemente ConSfiga ), con quello che costa il CS600 secondo me ti prendi un S725, sicuramente più affidabile, a circa 230 contro i 350 (mi pare) del CS600.


Quali sono le principal differenze fra i due modelli?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/08/2007 alle 12:53
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Quali sono le principal differenze fra i due modelli?


Siccome non ero interessato ai CS non le conosco bene.
Penso che il CS abbia l'inclinometro e un diverso tipo di codifica nella trasmissione.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Aug 2007

  postato il 16/08/2007 alle 13:01
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da giuanne

Nel portatile ho una porta infrarossi USB, in quello vecchio usavo un'interfaccia, non è che magari devo usare un'interfaccia anche sul portatile nonostante ci sia la porta infrarossi? qualcuno mi ha detto di no, ma dati i risultati.......


Aspetta...ma tu hai detto che il portatile ha una porta infrarossi USB!?!?
Casomai dovrebbe avercela integrata... perchè se dici USB, è per forza di cose un'interfaccia!
Secondo me hai un po' di confusione informatica!

Andrea, avevo gia risposto ma non ho visto il post quindi lo rifaccio, se è doppio cancellalo, si vede che faccio confusione anche qui.

Ok, cerchiamo di levare di mezzo le mie confusioni informatiche: ho un portatile Acer 5633WLMi con SO XP Media Center.
Per porta infrarossi intendevo quell'affare come una pen drive che si infila su una porta USB o e meglio chiamarlo adattatore infrarossi IrDA (non è una porta infrarossi?)
Ti chiedo scusa per la perdita di tempo che avrò causato.
Questo cambia molto per il mio problema?
Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Aug 2007

  postato il 16/08/2007 alle 13:02

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Aug 2007

  postato il 16/08/2007 alle 13:06
scusate tutti mi è andato in tilt il mouse e mi si sono aperte un sacco di finestre, anche outlok
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Aug 2007

  postato il 16/08/2007 alle 13:18
Originariamente inviato da Andrea_Web

No, non cambia molto.
Hai fatto la prova con il pulsante verde?

Si l'ho fatta, e dice che stà laggendo gli esercizi,ma non scarica.
L'ho lasciato finchè non ricompare l'ora sul cardio e a quel punto nella barra di stato in fondo a destra vien fuori l'icona della porta infrarossi e dice che S710i è in intervallo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/08/2007 alle 09:07
Cardio + altimetrie

Originariamente inviato da 10anniavanti

salve,

sono alla ricerca di un cardiofrequenzimetro che oltre alle normali funzioni possa pure rilevare la pendenza e riesca a visualizzare pure l'altimetria del tragitto! Interfaccia usb o bluetooth, windows ma meglio se supporta mac os!

Mi sapreste consigliare qualche buon prodotto?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/08/2007 alle 09:09
io ho il polar 725 tour edition, mi trovo bene, scarico i dati via infrarossi non mostra la pendenza istantaneamente ma te la mostra poi nei dati scaricati sul pc.

come tutti gli altimetri ha il difetto di perdere precisione in casi di mutate condizioni atmosferiche.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/08/2007 alle 09:12
Allora gli strumenti che fanno al caso tuo potrebbero essere il Polar S725 o CS600, il Garmin Edge 305 (nasce come GPS) e HAC4Plus.
Il Polar S725 e il Garmin li possiedo e li conosco, gli altri no.
Ti posso già dire che il Garmin ha la connessione USB mentre il Polar è a infrarossi.
La pendenza in tempo reale mentre pedali te la da solo il Polar CS600, ma costa un botto e non ne vedo l'utilità.
Con i nuovi software Polar, in ogni tratto che cronometri singolarmente, hai pendenze media, dislivello, ecc, ma questo lo puoi vedere dal pc.
Anche il Garmin ha la stessa funzione, ma non lo reputo precisissimo in termini di pendenza.
Chi ha HAC può darti informazioni in merito, per altre notizie sono qui.
Ciao Andrea

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/08/2007 alle 09:15
Originariamente inviato da giuanne

Originariamente inviato da Andrea_Web

No, non cambia molto.
Hai fatto la prova con il pulsante verde?

Si l'ho fatta, e dice che stà laggendo gli esercizi,ma non scarica.
L'ho lasciato finchè non ricompare l'ora sul cardio e a quel punto nella barra di stato in fondo a destra vien fuori l'icona della porta infrarossi e dice che S710i è in intervallo.


Non saprei più che consigliarti!
Prova a guardare le proprietà di sistema, nella lista delle periferiche l'interfaccia IRDA te la vede correttamente?
Perchè secondo me è un problema del genere.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/08/2007 alle 09:17
Originariamente inviato da spino_tk

io ho il polar 725 tour edition, mi trovo bene, scarico i dati via infrarossi non mostra la pendenza istantaneamente ma te la mostra poi nei dati scaricati sul pc.

come tutti gli altimetri ha il difetto di perdere precisione in casi di mutate condizioni atmosferiche.


Gli altimetri barometrici!
Stranamente il Garmin (ho il 205 non barometrico) è più preciso del Polar sulle altitudini, il Polar è un po' "stitico", mi toglie sempre metri...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Aug 2007

  postato il 18/08/2007 alle 15:20
Andrea grazie, qualcosa ne è venuto fuori, se per caso riuscirò a risolvere ti farò sapere,non si sa mai che serva a qualcun'altro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/08/2007 alle 15:21
Originariamente inviato da giuanne

Andrea grazie, qualcosa ne è venuto fuori, se per caso riuscirò a risolvere ti farò sapere,non si sa mai che serva a qualcun'altro.


Quindi sei riuscito a farlo funzionare?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Aug 2007

  postato il 18/08/2007 alle 15:35
No, però ho aggiornato il software grazie a te
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/08/2007 alle 15:39
Originariamente inviato da giuanne

No, però ho aggiornato il software grazie a te


Spero tu riesca a vedere anche le uscite in bici, altrimenti...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Aug 2007

  postato il 18/08/2007 alle 18:35
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da giuanne

No, però ho aggiornato il software grazie a te


Spero tu riesca a vedere anche le uscite in bici, altrimenti...

altrimenti recupero il vecchio pc finchè non risolvo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 19/08/2007 alle 11:57
Per quanto riguarda il pendenzimetro, riporto quello che ho saputo io chiedendo qua e là, faccio un riassunto condensato di tutti i pareri.

Premetto che io ho un Polar 710s, e se ci fosse un pendenzimetro affidabile, secondo me io lo guarderei più della velocità o dell'altimetro (che guardo solo per curiosità, per vedere se ho superato i 1000 metri di altitudine....)

Allora, il problema pare sia che il calcolo della pendenza si deve basare su altimetro e velocità (quindi spazio percorso e tempo impeigato), e l'altimetro non è così preciso da poter registrare le piccole variazioni che servono per calcolare la pendenza istantanea. Quindi succede che le indicazioni sulla pendenza istantanea sono molto approssimative e arrotondate, soprattutto quando si va molto piano su salite molto pendenti. Mentre, dal mio punto di vista, se sto facendo una rampa di 50 metri al 12%, mi dà fastidio che quei 50 metri vengano "annegati" nella pendenza media di 1 km. Vi faccio un esempio tipico: se andate a vedere l'altimetria del ghisallo sul web, dalla parte di erba, vedete il pezzo da Barni a Magreglio sempre in salita con 8.4%, 8.2%, 3.6% e 2.7%. Non c'è traccia del pezzettino di pianura/discesa, e quindi ne deduco che quelle pendenze calcolate non sono corrette. Idem per il Lissolo, per fare un altro esempio.

Comunque, se non è così, mi farebbe anche piacere saperlo, perchè riconsidererei la possibilità di acquistare un pendenzimetro, che se devo morire su qualche salita, almeno saprei a causa di cosa.....

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2007

  postato il 20/08/2007 alle 02:57
Originariamente inviato da Andrea_Web

Allora gli strumenti che fanno al caso tuo potrebbero essere il Polar S725 o CS600, il Garmin Edge 305 (nasce come GPS) e HAC4Plus.
Il Polar S725 e il Garmin li possiedo e li conosco, gli altri no.
Ti posso già dire che il Garmin ha la connessione USB mentre il Polar è a infrarossi.
La pendenza in tempo reale mentre pedali te la da solo il Polar CS600, ma costa un botto e non ne vedo l'utilità.
Con i nuovi software Polar, in ogni tratto che cronometri singolarmente, hai pendenze media, dislivello, ecc, ma questo lo puoi vedere dal pc.
Anche il Garmin ha la stessa funzione, ma non lo reputo precisissimo in termini di pendenza.
Chi ha HAC può darti informazioni in merito, per altre notizie sono qui.
Ciao Andrea


Ciao Andrea,

ne approfitto per porti alcune domande, visto che sono un po' in dubbio tra il CS600 e il Garmin Edge 305 HR. Considerato che:
-->compre prezzo mi sembra che siano equivalenti (pochi euro di differenza su ebay, considerate anche le spese di spedizione)
--> la connessione usb è migliore di quella Irda (che necessità spesso, specie nei pc fissi, di adattatore)
sembra leggermente migliore il Garmin, ma:
*il Gps ti dà anche la posizione istantanea mentre sei in bici? Ci sono già mappe precaricate, ed eventualmente, è possibile farlo (anche a pagamento, l'importante è sapere se è possibile, poi si trovano tutte le alternative del mondo...)
*la pendenza istantanea mi sembrava di capire la desse anche il Garmin, sei sicuro che sia esclusiva del Cs600?
*la pendenza nel polar è calcolata come detto basandosi su velocità ed altitudine (nel garmin non so): dal datasheet del polar sai dire anche la preceisione della pendenza?

Chiedo scusa se sono domande un po' specifiche... su internert per il momento non ho trovato nulla, così magari chi ha già provato i due modelli sa rispondere...

grazie e buona serata a tutti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/08/2007 alle 08:42
Originariamente inviato da Apo

Ciao Andrea,

ne approfitto per porti alcune domande, visto che sono un po' in dubbio tra il CS600 e il Garmin Edge 305 HR. Considerato che:
-->compre prezzo mi sembra che siano equivalenti (pochi euro di differenza su ebay, considerate anche le spese di spedizione)
--> la connessione usb è migliore di quella Irda (che necessità spesso, specie nei pc fissi, di adattatore)


Sicuramente la connessione USB difficilmente ti darà problemi di compatibilità.

sembra leggermente migliore il Garmin, ma:
*il Gps ti dà anche la posizione istantanea mentre sei in bici? Ci sono già mappe precaricate, ed eventualmente, è possibile farlo (anche a pagamento, l'importante è sapere se è possibile, poi si trovano tutte le alternative del mondo...)


SCORDATELO!
Se pensi di caricare una cartografia su un EDGE levatelo dalla testa!
Però... ci sono tanti però!
Io ho il 205, ma la questione è la stessa, e mi carico le tracce fatte a mano o scaricate da qualcuno che ha fatto il giro che voglio fare io.
Per farle a mano ho acquistato il CompeGPS Land, un software specifico, che tra la miriade di funzioni di cui dispone ti permette anche di vedere in 3D il tracciato che sviluppi, come facevano al giro, non so se ricordi.
Per tracciare la strada da seguire io mi collego alle cartine in scala 1:25.000 dell'IGM e a mano mi segno le "svolte" e gli incroci, poi il GPS ti segnala dove, fra quanto e da che parte girare.
Se tu sei in possesso di una cartina puoi anche scansirla e referenziarla, ovvero tramite 3-4 coordinate precise "allinearla" al gps.
Questo è comodissimo perchè puoi usarlo anche a piedi nei sentieri di montagna.
Se tu invece vuoi caricare una cartina dovresti prendere un Garmin GPSMAP 60C, ho provato pure quello e ti posso dire che è una cannonata, però a quel punto non hai più il cardio.
Devi un attimo capire tu a cosa ti serve.
Io con Edge mi trovo bene a pianificare i percorsi in modo da evitare il traffico cittadino e le strade statali/provinciali, tracciandomi a mano le stradine di campagna.

*la pendenza istantanea mi sembrava di capire la desse anche il Garmin, sei sicuro che sia esclusiva del Cs600?


Non ne sono sicuro, perchè io ho il 205, (il manuale utente è lo stesso) secondo me non te la mostra da display, ma solo dal software del pc e sempre a mio avviso non è nemmeno tanto precisa.

*la pendenza nel polar è calcolata come detto basandosi su velocità ed altitudine (nel garmin non so): dal datasheet del polar sai dire anche la preceisione della pendenza?


La precisione è in decimi di percentuale, ad esempio 9,2%.

Chiedo scusa se sono domande un po' specifiche... su internert per il momento non ho trovato nulla, così magari chi ha già provato i due modelli sa rispondere...

grazie e buona serata a tutti


Se hai altre domande sono qua, anche se le risposte magari non ti soddisfano pienamente.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2007

  postato il 23/08/2007 alle 03:07
Grazie Andrea,
sei stato gentilissimo ed esauriente.
In realtà, visto che non gareggio, per me quel coso sarebbe un gioco o poco più, uno stimolo per gli allenamenti (sono sempre da solo) che unirebbe tra l'altro la bici alla mia grande passione per i pc...

mi piacerebbe rivedere e memorizzare tutti i miei allenamenti, avere pendenze e dislivelli, grafici, etc...

chiaramente il prezzo è un po' un ostacolo... però...

e poi ci sono già ottimi software che permettono di visualizzare i percorsi ed anche le altimetrie, qualcosa ho già visto...

secondo te qual è il modello più completo? Garmin e Polar mi sembrano quasi equivalenti, eccezion fatta per le dimensioni + contenute del polar che non è poco...

ciao e buona serata

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/08/2007 alle 08:08
Originariamente inviato da Apo

Grazie Andrea,
sei stato gentilissimo ed esauriente.
In realtà, visto che non gareggio, per me quel coso sarebbe un gioco o poco più, uno stimolo per gli allenamenti (sono sempre da solo) che unirebbe tra l'altro la bici alla mia grande passione per i pc...

mi piacerebbe rivedere e memorizzare tutti i miei allenamenti, avere pendenze e dislivelli, grafici, etc...

chiaramente il prezzo è un po' un ostacolo... però...

e poi ci sono già ottimi software che permettono di visualizzare i percorsi ed anche le altimetrie, qualcosa ho già visto...

secondo te qual è il modello più completo? Garmin e Polar mi sembrano quasi equivalenti, eccezion fatta per le dimensioni + contenute del polar che non è poco...

ciao e buona serata


Se (come me) passi 6 ore in bici e 6 ore a casa a rivedere grafici e altimetrie le differenze tra Garmin e Polar sono che sul GPS ti becchi anche le sovrapposizioni con la mappa e lo sviluppo in 3D della stessa, che è secondo me na cosa spettacolosa, ti link alcuni screenshot:
http://www.compegps.com/2006/products/images/land02_animation_high.jpg
http://www.compegps.com/2006/products/images/icc01_news_high.jpg
http://www.compegps.com/2006/products/images/land07_analisis_high.jpg
Se vai qui:
http://www.compegps.com/2006/index.php?detail=detail&opcion=1&lang=0en&grupo=tierra&prod=0
e clicchi su screenshot ne puoi vedere altri.
Tieni presente che queste potenzialità sono sfruttate da un software molto potente (il CompeGPS Land) che ho acquistato a parte.
Ne esistono altri di gratuiti che ti sovvrappongono le tue uscite alle mappe di google earth, tanto per farti un esempio.
Quello fornito con il gps ti permette la sovrapposizione con una "cartaccia" e i classici grafici, altimetria, pendenza, velocità, cadenza, battiti.
Giochino interessante (visto che dici che "purtroppo" giri sempre da solo) è il partner virtuale che è, secondo me, una funzione divertente.
Praticamente tu oggi fai un circuito di 20 km con 3 salite, domani decidi di farlo sfidando il tuo tempo che diverrà il tuo avversario.
Sul display ti apparirà il profilo altimetrico del settore, con distacchi o vantaggi dal tuo avversario.
Insomma, ce ne sta da perdersi.
Non saprei cosa consigliarti, io ti ho detto cosa ha in più il Garmin, ma magari dimentico qualcosina.
Per altre info scrivi pure qui.
Ciao

P.s. Per la cronaca io, prima ho acquistato il Polar e poi il Garmin, che è comodissimo anche per tracciarsi i percorsi da fare a piedi o in fuoristrada prima di partire.

 

[Modificato il 23/08/2007 alle 08:10 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 23/08/2007 alle 09:31
Ciao Andrea...sono rimasto entusiasta della tua spiegazione e dal funzionamento del Garmin...in famiglia dobbiamo acquistare un gps portatile per la barca...il modello in questione sarebbe il gpsmap 76 sempre della garmin...sapresti dirmi se questo modello puo' essere utilizzato per gli scopi da te illustrati? sarebbe bello usare un unico strumento sia in barca che in bici...certo l'ingomro non sarebbe indifferente, ma si tratterebbe di usarlo solo in uscite particolari!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/08/2007 alle 10:05
Originariamente inviato da FilippoS

Ciao Andrea...sono rimasto entusiasta della tua spiegazione e dal funzionamento del Garmin...in famiglia dobbiamo acquistare un gps portatile per la barca...il modello in questione sarebbe il gpsmap 76 sempre della garmin...sapresti dirmi se questo modello puo' essere utilizzato per gli scopi da te illustrati? sarebbe bello usare un unico strumento sia in barca che in bici...certo l'ingomro non sarebbe indifferente, ma si tratterebbe di usarlo solo in uscite particolari!


Se prendi il MAP si, inoltre, prendendo i cd aggiuntivi puoi usarlo anche come Gps stradale per l'auto.

Aggiunta: negli accessori non ho trovato la cartografia italiana, quindi ti dovresti informare se esiste.

 

[Modificato il 23/08/2007 alle 10:07 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 23/08/2007 alle 10:54
Si prendiamo il map...mi fa piacere poterlo usare anche in bici...quanto alla cartografia stradale in auto...non so se lo userei in quanto privo delle indicazioni vocali...quando lo porto a casa lo sperimento!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/08/2007 alle 11:08
Il mio è installato sull'attacco piega, il tuo penso abbia un attacco cilindrico, ma penso sia una bella sventola da attaccare no?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 23/08/2007 alle 11:32
E' parecchio grandino è vero...cmq lo utilizzerei solo per gli allenamenti in "trasferta" e cmq non più di una decina di volte l'anno...anche perchè l'utilizzo principale sarà quello nautico

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/08/2007 alle 11:34
Bene bene, mi porti a caparossoli con te?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 23/08/2007 alle 15:44
Originariamente inviato da Andrea_Web

Bene bene, mi porti a caparossoli con te?

Chissà...oppure a seppe con le nebbia!?!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/09/2007 alle 12:27
Differentemente da quanto ho scritto in precedenza ho da pochi giorni scoperto che l'EDGE 205 ha la pendenza istantanea.
Il 305 addirittura visualizza il profilo altimetrico istantaneo, cosa che il 205 può fare solo in funzione "Partner Virtuale", troppo bello sto giocattolo.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/09/2007 alle 14:37
Ciclocomputer

Originariamente inviato da ruolui

Salve a tutti!
E' da circa un anno che mi sono avvicinato al ciclismo e non sono ancora tanto esperto... Dovrei acquistare un cardiofrequenzimetro e sarei interessato a qualche prodotto che abbia anche contapedalate ed inclinometro!
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 10/09/2007 alle 14:55
Salve,
qualcuno utilizza per caso un HAC PRO 4 PLUS?
Come lo trovate?
Dà problemi riguardo le interferenze?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/09/2007 alle 15:03
Originariamente inviato da ruolui

Salve,
qualcuno utilizza per caso un HAC PRO 4 PLUS?
Come lo trovate?
Dà problemi riguardo le interferenze?

Io
Ottimo
Nessuno tranne rarissimi casi (comuni a tutti gli strumenti sensibili ai cmpi magnetici) con velocità intorno ai 130 Kmh.
Con il software comunque è possibile filtrare queste spiacevoli ma rarissime spurie.
Su internet si trova, spedizione compresa, a poco + di 165 euro.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 10/09/2007 alle 15:12
Grazie!
Ho trovato su e-bay dei venditori tedeschi al prezzo che ha detto lei...
In caso di problemi poi è difficile che diano assistenza...
Lei lo ha acquistato su internet? Conosce un venditore fidato?
Riguardo il software per scaricare i dati: è in tedesco?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/09/2007 alle 15:45
Originariamente inviato da ruolui

Grazie!
Ho trovato su e-bay dei venditori tedeschi al prezzo che ha detto lei...
In caso di problemi poi è difficile che diano assistenza...
Lei lo ha acquistato su internet? Conosce un venditore fidato?
Riguardo il software per scaricare i dati: è in tedesco?

Lascia stare il lei.
Allora io l'ho acquistato qui http://www.bike24.com/ e adesso spedizione compresa costa 165 euro.
L'assistenza la fa la casa madre tramite il distributore italiano che è la DIGI di Sasso Marconi (BO)
I software sono:
Ciclo tour: Inglese o Tedesco;
Hactronic: Multilingua compreso l'Italiano

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 10/09/2007 alle 15:52
Grazie mille STRESS!

 

____________________
Luigi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/09/2007 alle 15:56
Originariamente inviato da ruolui

Grazie mille STRESS!

Prego.

I dati della DIGI sono questi:

DIGI Instruments srl
Tel: +390516782046
Fax: +390516784497
E-Mail: info@digi-instruments.it
http://www.digi-instruments.it/
Via Cartiera, 90/i
40037 Sasso Marconi BO

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 10/09/2007 alle 16:15
Grazie ancora!

 

____________________
Luigi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2007

  postato il 10/09/2007 alle 16:21
io ho preso questo......costa poco e funziona ottimamente

http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=86&products_id=213

POLAR è il leader ma seondo me è troppo caro, forse si paga molto il marchio

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/10/2007 alle 22:00
sono entrato in possesso di un CS100 nuovo
(a uffo come si dice a genova, ovvero gratis ,
non vi spiego come.... )
pensavo di rompere il maialino e dotarlo di cadenzimetro (dato
che sul sigma a filo che avevo c'era e mi ci trovavo bene).

Avete qualche suggerimento, critica e/o consiglio da darmi ?
grazie in anticipo

 

[Modificato il 09/10/2007 alle 22:02 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/10/2007 alle 13:01
Il Polar CS100 è un prodotto presente sul mercato già da molto tempo, quindi è abbastanza collaudato, uniche pecche di cui ho sentito parlare: sensibilità ad interferenze e talvolta qualche problema di comunicazione col sensore di cadenza che va posizionato con molta attenzione.
Lo usano diversi miei cmpagni di squadra e si trovano comunque bene.
Il sensore di cadenza wireless costa circa 30 €.
Ciao!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/10/2007 alle 13:59
grazie Franz!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/10/2007 alle 13:11
Polar è il migliore, gli altri si funzioneranno anche ma la durata dei polar è quasi eterna!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
5.9930570