Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ciclista più sopravvalutato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Il ciclista più sopravvalutato

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 08:25
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da babeuf

Su Dekker, il tempo dirà inappellabilmente chi ha ragione, se dovesse in futuro vincere GT sarò il primo ad ammettere l'errore.

babeuf, sinceramente non capisco come tu possa considerare un sopravvalutato un corridore che a soli 23 anni può già vantare nel proprio palmares una Tirreno e un Romandia, oltre a diversi piazzamenti in altre corse a tappe e classiche.
E poi è stato fondamentale per Rasmussen durante lo scorso Tour.
L'olandesino s'è fatto un mazzo tanto in tutte le tappe di montagna (e non solo: certe volte tirava anche nelle tappe di pianura, altroché).


Non intendo affatto negare che Thomas Dekker sia un ottimo corridore. come hai detto tu, Dekker è dell'84 e già vanta nel suo palmares due corse a tappe molto prestigiose, più alcuni piazzamenti in grandi classiche, e per un giovane corridore sono risultati più che apprezzabili.
Io dico semplicemente che è sopravvalutato, quando sento i telecronisti osannarlo come il futuro vincitore di due-tre Tour: non mi sembra ad oggi che ne abbia le potenzialità. Poi forse mi sbaglio, e magari mi smentirà lui stesso con i risultati, ma io in ottica GT continuo a preferire, tra i giovani, Kreuziger, Riccò, Gesink.
Insomma, per Dekker vale un po' lo stesso discorso che hai fatto per Popovych, è parecchio pompato dai media, forse perchè in Olanda si aspettano molto da lui, speriamo che non subisca gli influssi negativi da questa situazione.

Su Nibali il discorso è + complesso rispetto a come lo fanno alcuni. Secondo me vale lo stesso discorso che ho appena fatto x Dekker, è sopravvalutato per i GT. Il problema è che i media pensano che esistano solo i GT, e per questo cercano di spingere ogni corridore che va un po' forte a fare classifica nei GT; personalmente provo parecchio fastidio quando sento i telecronisti che dicono che Nibali vincerà due o tre Giri, Dekker due o tre Tour. Inoltre si dice che Nibali e Dekker vadano bene per i GT solo perchè vanno a crono: ma i GT sono soprattutto montagne, come ha dimostrato il Giro conclusosi un mese fa, le crono se uno in montagna non va servono a ben poco. Ma il ciclismo è anche altro: ci sono le classiche, e questo potrebbe diventare il terreno di caccia di questi due giovani. Dekker ha ottenuto diversi piazzamenti quest'anno nelle classiche delle Ardenne, e migliorando potrebbe vincerne alcune magari con azioni in solitaria; anche il Lombardia è adatto a Dekker, e poi c'è il mondiale a crono, le brevi corse a tappe (delle quali due già le ha nel suo palmares) e, AL LIMITE, se dovesse migliorare, i GT. Stesso discorso vale per Nibali. Non si può pretendere che tutti siano come Schleck A., che al primo Giro va sul podio: le cose vanno affrontate gradualmente, e questo alcuni tifosi e i media non lo comprendono, o non lo vogliono comprendere.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/06/2008 alle 11:05
Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da danilodiluca87

Cunego, Nibali, Riccò, Gilbert.....


come possono essere definiti sopravvalutati ricco e cunego?
uno che a 24 anni fa secondo al giro, ha già vinto 3 tappe nella corsa rosa, l'anno scorso alla sua prima partecipazione ha fatto sesto, boh.
cunego ha vinto un giro, due lombardia, un amstel ed è lui sopravvalutato? e gli altri cosa sono?

su nibali hai ragione, secondo me non ha la stoffa del campione.


Cunego sopravvalutato? Un Giro, 2 Lombardia, un Amstel, alla sua età, ha ancora tutta una carriera davanti a sè. Non direi sopravvalutato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/06/2008 alle 11:10
Non credo che Nibali e Dekker siano sopravvalutati per i GT...
ricordiamoci che ormai in queste corse si emerge sempre più tardi, forse anche perchè le corse dei dilettanti sono sempre più brevi e si arriva nella massima categoria con un gap di "fondo" da colmare (la butto lì).
O forse perchè manca la voglia, da parte dei giovani e dei loro ds, di buttarsi sui GT.
La prova sta in un ricambio generazionale lentissimo, che in Italia non si è ancora completato.
Se un Simoni a 37 anni è ancora lì a sgambettare con gente che ha 12 anni in meno di lui, è segno di forza sua ma anche di quanto poco ci credano i giovani nella possibilità di vincere un Giro...

Puntare ai GT è un investimento a lungo termine: significa sacrificare le doti che possono farti vincere qualche corsa, per diventare un regolarista.
Significa dover fare miglioramenti incredibili a cronometro.
Significa investire un'intera carriera e magari rimanere con un pugno di mosche in mano.
Mi viene in mente un Beloki, un Leipheimer, sempre tra i primi 5-10 al Tour: sono sicuro che se avessero puntato alle corse di un giorno, avrebbero ottenuto prima o poi le loro vittoriuzze.
E' il rischio che corre anche un Riccò, che se continua a puntare ai GT potrebbe vincerne uno in futuro, ma perdendo un po' il suo spunto veloce e quindi rinunciando alle corse di un giorno. Col rischio di trovarsi semrpe davanti il Contador di turno.

I Nibali e i Dekker bisogna giudicarli fra 2-3 anni almeno.

Come è successo con Basso: nel 2001 fece il Tour per provare, nel 2002 prendeva delle ore a cronometro e in salita perdeva sempre le ruote del gruppo sull'ultima salita.
Però resisteva, cercava di rimanere aggrappato il più possibile al gruppo Armstrong...
Nel 2003 fece già meglio, e nel 2004 era pronto per un podio alla Grand Boucle.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2008 alle 12:06
Cunego primo incontrastato...poi Visconti che ha vinto l' italiano grazie a Murro...poi Nibali...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/06/2008 alle 12:15
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da danilodiluca87

Cunego, Nibali, Riccò, Gilbert.....


come possono essere definiti sopravvalutati ricco e cunego?
uno che a 24 anni fa secondo al giro, ha già vinto 3 tappe nella corsa rosa, l'anno scorso alla sua prima partecipazione ha fatto sesto, boh.
cunego ha vinto un giro, due lombardia, un amstel ed è lui sopravvalutato? e gli altri cosa sono?

su nibali hai ragione, secondo me non ha la stoffa del campione.


Cunego sopravvalutato? Un Giro, 2 Lombardia, un Amstel, alla sua età, ha ancora tutta una carriera davanti a sè. Non direi sopravvalutato.



Riccò ha vinto solo 3 tappe ee lo paragonano aa Pantani....
Cunego ha vinto un giro a culo ee poi poca robaa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/06/2008 alle 12:31
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Mr.Blonde

Originariamente inviato da danilodiluca87

Cunego, Nibali, Riccò, Gilbert.....


come possono essere definiti sopravvalutati ricco e cunego?
uno che a 24 anni fa secondo al giro, ha già vinto 3 tappe nella corsa rosa, l'anno scorso alla sua prima partecipazione ha fatto sesto, boh.
cunego ha vinto un giro, due lombardia, un amstel ed è lui sopravvalutato? e gli altri cosa sono?

su nibali hai ragione, secondo me non ha la stoffa del campione.


Cunego sopravvalutato? Un Giro, 2 Lombardia, un Amstel, alla sua età, ha ancora tutta una carriera davanti a sè. Non direi sopravvalutato.



Riccò ha vinto solo 3 tappe ee lo paragonano aa Pantani....
Cunego ha vinto un giro a culo ee poi poca robaa


Sono anche daccordo che lui ha vinto un Giro un pò sotto tono, battendo Honchar che non è un grande scalatore, un Simoni opaco e poi non c'era più nessuno. Ma per il resto due Lombardia e un Amstel non è poca roba. Chiappucci (che era sopravvalutato) ha vinto una Sanremo e non si capiva chi fosse.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/06/2008 alle 13:12
Originariamente inviato da cassius

Puntare ai GT è un investimento a lungo termine: significa sacrificare le doti che possono farti vincere qualche corsa, per diventare un regolarista.
Significa dover fare miglioramenti incredibili a cronometro.
Significa investire un'intera carriera e magari rimanere con un pugno di mosche in mano.
Mi viene in mente un Beloki, un Leipheimer, sempre tra i primi 5-10 al Tour: sono sicuro che se avessero puntato alle corse di un giorno, avrebbero ottenuto prima o poi le loro vittoriuzze.
E' il rischio che corre anche un Riccò, che se continua a puntare ai GT potrebbe vincerne uno in futuro, ma perdendo un po' il suo spunto veloce e quindi rinunciando alle corse di un giorno. Col rischio di trovarsi semrpe davanti il Contador di turno.


su questo punto non sono d'accordo. Mi pare più vero il contrario. A meno che non passi il concetto che per vincere un GT sia imprescindibile il fatto che bisogna andare forte a cronometro e in salita salire sempre a passo regolare. Nemmeno al Tour mi pare che abbiano sempre vinto i cronoman che si difendono in salita, figurati al Giro a alla Vuelta!
E poi non è detto che gli organizzatori non continuino nella linea di ridurre i km. di cronometro piatte e non rimettano i tapponi. Ogni Giro, Tour, Vuelta è diverso e aperto a differenti corridori.
Non mi sembra così necessario "rovinarsi" lo scatto e la brillantezza per vincere un GT, anzi uno scalatore che quelle doti le ha già dovrebbe lavorare proprio su quello per rompere il ritmo dei passisti scalatori sulle lunghe salite (che poi non è detto che presentino sempre pendenza regolare, esistono anche quelle che salgono a strappi violenti e tratti pianeggianti, anche in Francia...). Infine la preparazione che dà un GT è utilissima nelle classiche che si corrono dopo, mentre il viceversa non mi sembra altrettanto vero.
Invece è proprio il dedicarsi alle corse in linea che può comportare il trascurare una dote fondamentale per i GT: la preparazione sulle salite lunghe, che non servono a molto in preparazione di una Sanremo, ma anche di una Liegi. Piuttosto i corridori che preparano le classiche fanno distanza affrontando salite di qualche km., ma difficilmente salite da Giro e Tour.
Infatti la maggioranza dei corridori che ad un certo punto della carriera hanno puntato sulle corse in linea, poi difficilmente sono più riusciti ad emergere nei GT. Qualche volta in più è successo il contrario, mi pare.

Questo 3d è molto affine a quello sui giovani-fenomeni.
A me sembra sempre troppo presto quando un ex-giovane promettente, accantonati i sogni di gloria, si dedica anima e corpo al lavoro per la squadra, a volte snaturando anche le proprie caratteristiche per adattarsi al lavoro necessario.
Un tempo i "gregari" erano fortissimi passisti con poco spunto veloce, atleti generosi di natura e con caratteristiche fisiche quasi forgiate apposta per svolgere quel ruolo. Ci sono ancora corridori con queste caratteristriche, ma, vincendo poco o niente, magari non passano. Poi invece vediamo adattarsi al ruolo di "locomotiva" anche gente che potrebbe vincere le tappe alpine e pirenaiche, ma che per qualche motivo non sono riusciti ad emergere nel poco tempo a loro concesso.
Credo che questo accada a causa del fatto che il contratto in una grossa squadra sia considerevolmente più vantaggioso rispetto a quello in una piccola, e per quello si sacrificano anche delle qualità e ambizioni personali.
Perciò per quel che mi riguarda voglio sempre aspettare almeno i 30 anni (suoi) prima di concludere che un certo atleta era sopravvalutato...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/06/2008 alle 13:31
Originariamente inviato da sceriffo

ribadisco pozzato..
a stoccarda '07, quando si propose come l'alternativa a bettini. al secondo scatto del grillo si sedette sulla sella ed arrivederci e grazie.
la san remo di qs anno :doveva controllare un solo corridore . anche i bambini sapevano sarebbe partito li ed invece...arrivederci e grazie.
poi la roubaix , il fiandre etc etc

tuttobiciweb dice che la tinkoff porebbe offrirgli 1M€ a stagione!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/06/2008 alle 14:37
Un tizio della Liquigas sospetta che Pozzato farà un bel Tour vincendo almeno una tappa e così il contratto potrebbe essere rivisto.
Per me Pozzato non è sopravvalutato ma è uno che non fa la vita da atleta e solo grazie al suo grande talento riesce a vincere quando necessario, spendendo meno di altri.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 25/06/2008 alle 14:57
Me ne è venuto in mente uno che secondo me è stato tra i più sopravvalutati: Santiago Botero; dicevano che poteva combattere per il tour perchè andava bene a crono, ricordo che l'anno dopo la maglia a pois battè Armstrong di una manciata di secondi a cronometro poi prese una mezzora in salita, eh grazie al cavolo!!!!Con quella andatura ingobbita, ma fatemi il piacere!!!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 15:19
Originariamente inviato da jonoliva82

Me ne è venuto in mente uno che secondo me è stato tra i più sopravvalutati: Santiago Botero; dicevano che poteva combattere per il tour perchè andava bene a crono, ricordo che l'anno dopo la maglia a pois battè Armstrong di una manciata di secondi a cronometro poi prese una mezzora in salita, eh grazie al cavolo!!!!Con quella andatura ingobbita, ma fatemi il piacere!!!


Secondo me era forte come corridore, ma purtroppo immediatamente dopo il coinvolgimento in OP annunciò il ritiro.
Penso che adesso corra con Rock Racing.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 25/06/2008 alle 17:07
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da jonoliva82

Me ne è venuto in mente uno che secondo me è stato tra i più sopravvalutati: Santiago Botero; dicevano che poteva combattere per il tour perchè andava bene a crono, ricordo che l'anno dopo la maglia a pois battè Armstrong di una manciata di secondi a cronometro poi prese una mezzora in salita, eh grazie al cavolo!!!!Con quella andatura ingobbita, ma fatemi il piacere!!!


Secondo me era forte come corridore, ma purtroppo immediatamente dopo il coinvolgimento in OP annunciò il ritiro.
Penso che adesso corra con Rock Racing.


Esatto, è una delle "zavorre" a cui si riferiva Cipollini; al di la dell'o.p., comunque,certo era un buon corridore, ma non in grado di vincere un tour, come dicevano i media: infatti nella ricerca disperata di quel risultato si è bruciato e...non solo, purtroppo è anche caduto nella rete doping (o almeno sembra).

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/06/2008 alle 17:22
Originariamente inviato da jonoliva82

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da jonoliva82

Me ne è venuto in mente uno che secondo me è stato tra i più sopravvalutati: Santiago Botero; dicevano che poteva combattere per il tour perchè andava bene a crono, ricordo che l'anno dopo la maglia a pois battè Armstrong di una manciata di secondi a cronometro poi prese una mezzora in salita, eh grazie al cavolo!!!!Con quella andatura ingobbita, ma fatemi il piacere!!!


Secondo me era forte come corridore, ma purtroppo immediatamente dopo il coinvolgimento in OP annunciò il ritiro.
Penso che adesso corra con Rock Racing.


Esatto, è una delle "zavorre" a cui si riferiva Cipollini; al di la dell'o.p., comunque,certo era un buon corridore, ma non in grado di vincere un tour, come dicevano i media: infatti nella ricerca disperata di quel risultato si è bruciato e...non solo, purtroppo è anche caduto nella rete doping (o almeno sembra).


Anche secondo Botero è stato un po sopravvalutato. Mi ricordo che andava in salita con dei notevoli rapportoni e aveva una posizione in bici raccapricciante che nell'insieme davano notevoli problemi di efficacia, quindi non avrebbe mai vinto il Tour. In quegli anni si faceva il possibile per trovare un corridore che potesse fare da antagonista ad Armstrong ma non ce n'erano.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2008 alle 17:28
miky 70 ed elisamorbidona vi quoto in tutto

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/06/2008 alle 17:59
Fra quelli del passato tutto il podio U23 di Lugano '96 (Figueras, Sgambelluri,Sironi) in particolare il primo e poi Popovich, anche lui come Figueras presentato quasi come un nuovo cannibale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 18:08
Mi verrebbe da dire Brajkovic, grandissima promessa x le corse a tappe, sparito quest'anno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/06/2008 alle 18:10
Originariamente inviato da babeuf

Mi verrebbe da dire Brajkovic, grandissima promessa x le corse a tappe, sparito quest'anno.

Però è ancora giovane (24) e poi la Astana non è che corra tutte le corse top, per me bisogna lasciargli ancora tempo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 25/06/2008 alle 18:13
Originariamente inviato da babeuf

Mi verrebbe da dire Brajkovic, grandissima promessa x le corse a tappe, sparito quest'anno.


Conta che è sparito perchè la squadra non gli fa fare le corse: doveva essere il leader dell'Astana per il giro, ma quel buontempone di Zomegnan ha riferito che non voleva "la squadra primavera"; di tutta risposta loro non solo hanno scelto un altro leader, ma hanno addirittura fatto fuori il buon janez;dovrebbe fare la Vuelta, in appoggio a Contador, e non escludo che possa essere sui livelli dello spagnolo!!!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 18:14
Originariamente inviato da Greg Lemond

Originariamente inviato da babeuf

Mi verrebbe da dire Brajkovic, grandissima promessa x le corse a tappe, sparito quest'anno.

Però è ancora giovane (24) e poi la Astana non è che corra tutte le corse top, per me bisogna lasciargli ancora tempo


senza dubbio.

A proposito di Astana, un corridore che non ho mai capito è il russo Gusev. Si piazza in parecchie occasioni, è fortino sul pavè, fortino a crono, ma qualche anno fa lo davano come corridore fortissimo. una vera delusione

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 25/06/2008 alle 18:31
Originariamente inviato da babeuf


A proposito di Astana, un corridore che non ho mai capito è il russo Gusev. Si piazza in parecchie occasioni, è fortino sul pavè, fortino a crono, ma qualche anno fa lo davano come corridore fortissimo. una vera delusione


Mah, forse hai negli occhi l'ultimo Giro in cui non lo si è visto mai davanti, ma forse non era in grandi condizioni avendo saputo tardi della sua partecipazione alla corsa rosa. Per il resto credo che finora abbia fatto quello che ci si aspettava, e penso che nei prossimi anni possa migliorarsi ancora, soprattutto nelle corse del Nord dove può diventare uno dei più forti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/06/2008 alle 21:20
Originariamente inviato da Zubeldia

Cunego primo incontrastato...

Questo post è da ban (e meno che non ti riferissi a qualche ordine d'arrivo , ma visto il titolo del thread...) : a dir poco immeritevole di far parte di un forum ciclistico!

No, seriamente, ma eri lucido quando hai detto 'sta cosa?
Ho dei seri(ssimi) dubbi...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2008 alle 21:21
andreas kloden.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/06/2008 alle 10:27
Grivko. Discreto passista ucraino, qualche anno fa i telecronisti rai, dall'alto della loro esperienza, lo davano come un corridore che in futuro avrebbe potuto vincere un GT, e invece...

Ma è un caso che sono gli ucraini i + sopravvalutati?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2008 alle 11:03
Originariamente inviato da babeuf

Grivko. Discreto passista ucraino, qualche anno fa i telecronisti rai, dall'alto della loro esperienza, lo davano come un corridore che in futuro avrebbe potuto vincere un GT, e invece...

Ma è un caso che sono gli ucraini i + sopravvalutati?


No, i corridori dell'est in generale semplicemente hanno il brutto vizio/sfortuna di consumarsi nelle categorie dilettantistiche per raggranellare soldini da portare alla famiglia.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/06/2008 alle 11:25
Originariamente inviato da babeuf

A proposito di Astana, un corridore che non ho mai capito è il russo Gusev. Si piazza in parecchie occasioni, è fortino sul pavè, fortino a crono, ma qualche anno fa lo davano come corridore fortissimo. una vera delusione

Stiamo parlando anche qui di un corridore abbastanza giovane (compirà 26 anni tra pochi giorni).
Ha bei numeri, magari potrà cogliere qualche bel successo in futuro, ma non credo possa essere da primi cinque in un GT.
Qualche exploit in montagna ce l'ha avuto (ricordo la vittoria al TdS dell'anno scorso, sul Grimselpass, quando vinse dopo una lunga fuga), e a cronometro è bravo, ma personalmente non lo considero un corridore da grandi corse a tappe.
Lo vedo bene in gare come la Tirreno, la Pa-Ni, o anche il TdS, oltre alle classiche del pavé, corse nelle quali ha già dimostrato di andar forte, ma non l'ho mai considerato un corridore da GT, quindi personalmente non l'ho mai considerato un sopravvalutato, visto che le mie aspettative di certo non l'ha deluse!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/06/2008 alle 11:26
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Zubeldia

Cunego primo incontrastato...

Questo post è da ban (e meno che non ti riferissi a qualche ordine d'arrivo , ma visto il titolo del thread...) : a dir poco immeritevole di far parte di un forum ciclistico!

No, seriamente, ma eri lucido quando hai detto 'sta cosa?
Ho dei seri(ssimi) dubbi...


Mah, non confondiamo "sopravvalutato" con "scarso"... L'atto di sopravvalutare è qualcosa che proviene dall'esterno rispetto al corridore, quindi dalla stampa e dagli appassionati.

Dopo il Giro vinto nel 2004, Cunego è stato unanimemente considerato il corridore su cui fare sicuro affidamento per il futuro per le grandi corse a tappe (espressione con la quale voglio indicare il Tour e una Vuelta e un Giro che abbiano un campo partenti di valore).

Di fatto, finora, queste grandi aspettative non si sono concretizzate assolutamente e, considerando la loro mole, ha senso dire che Cunego è stato assolutamente sopravvalutato per quanto riguarda le sue capacità come corridore-da-GT. In questo senso, quella di Zubeldia (che suona comunque come una boutade) non è una considerazione così peregrina...

Il Cunego corridore da classiche, invece, paradossalmente è stato quasi sottovalutato.

Il Tour di quest'anno darà qualche risposta comunque...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/06/2008 alle 11:39
Originariamente inviato da Abajia

ma non l'ho mai considerato un corridore da GT, quindi personalmente non l'ho mai considerato un sopravvalutato, visto che le mie aspettative di certo non l'ha deluse!


Guarda che non esistono solo corridori sopravvalutati per i GT...


Gusev veniva indicato come uno dei + promettenti per le classiche del nord, ma si è un po' fermato. Come dici tu, l'età è ancora dalla sua...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/06/2008 alle 15:19
Originariamente inviato da miky70

Un tizio della Liquigas sospetta che Pozzato farà un bel Tour vincendo almeno una tappa e così il contratto potrebbe essere rivisto.
Per me Pozzato non è sopravvalutato ma è uno che non fa la vita da atleta e solo grazie al suo grande talento riesce a vincere quando necessario, spendendo meno di altri.


Non è per nulla vero che non fa la vita da atleta sono solo luoghi comuni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/06/2008 alle 15:33
Originariamente inviato da babeuf

Mi verrebbe da dire Brajkovic, grandissima promessa x le corse a tappe, sparito quest'anno.


Si per colpa di Zomegnan è sparito.
Lui era il leader dell'Astana per il Giro,prima di non essere invitata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/06/2008 alle 09:07
Originariamente inviato da babeuf

A proposito di Astana, un corridore che non ho mai capito è il russo Gusev. Si piazza in parecchie occasioni, è fortino sul pavè, fortino a crono, ma qualche anno fa lo davano come corridore fortissimo. una vera delusione


Grivko. Discreto passista ucraino, qualche anno fa i telecronisti rai, dall'alto della loro esperienza, lo davano come un corridore che in futuro avrebbe potuto vincere un GT, e invece...

Ma è un caso che sono gli ucraini i + sopravvalutati?


Tanto per fare un po' di autocritica, ieri Gusev campione nazionale russo a crono (rifilando distacchi abissali a tutti), Grivko campione nazionale ucraino a crono (battendo Matveyev e Honchar, ottimi passisti).

Che sia un segnale?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/06/2008 alle 10:44
Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da miky70

Un tizio della Liquigas sospetta che Pozzato farà un bel Tour vincendo almeno una tappa e così il contratto potrebbe essere rivisto.
Per me Pozzato non è sopravvalutato ma è uno che non fa la vita da atleta e solo grazie al suo grande talento riesce a vincere quando necessario, spendendo meno di altri.


Non è per nulla vero che non fa la vita da atleta sono solo luoghi comuni.


Non credo che Pozzato non faccia vita da atleta. Chi non si allena non arriva secondo alla Sanremo dietro Cancellara ma si stcca sul Poggio. Io credo che Pozzato un pò alla volta raccoglierà grossi risultati.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 28/06/2008 alle 10:48
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da miky70

Un tizio della Liquigas sospetta che Pozzato farà un bel Tour vincendo almeno una tappa e così il contratto potrebbe essere rivisto.
Per me Pozzato non è sopravvalutato ma è uno che non fa la vita da atleta e solo grazie al suo grande talento riesce a vincere quando necessario, spendendo meno di altri.


Non è per nulla vero che non fa la vita da atleta sono solo luoghi comuni.


Non credo che Pozzato non faccia vita da atleta. Chi non si allena non arriva secondo alla Sanremo dietro Cancellara ma si stcca sul Poggio. Io credo che Pozzato un pò alla volta raccoglierà grossi risultati.


Anche io non credo a questo luogo comune su Pippo, però è bene che utilizzasse per allenarsi anche il tempo che perde ad allisciarsi i capelli.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/06/2008 alle 12:40
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da miky70

Un tizio della Liquigas sospetta che Pozzato farà un bel Tour vincendo almeno una tappa e così il contratto potrebbe essere rivisto.
Per me Pozzato non è sopravvalutato ma è uno che non fa la vita da atleta e solo grazie al suo grande talento riesce a vincere quando necessario, spendendo meno di altri.


Non è per nulla vero che non fa la vita da atleta sono solo luoghi comuni.


Non credo che Pozzato non faccia vita da atleta. Chi non si allena non arriva secondo alla Sanremo dietro Cancellara ma si stcca sul Poggio. Io credo che Pozzato un pò alla volta raccoglierà grossi risultati.


Anche io non credo a questo luogo comune su Pippo, però è bene che utilizzasse per allenarsi anche il tempo che perde ad allisciarsi i capelli.....


Secondo me non è un problemi di allisciamento di capelli, ma credo che i capelli gli danno seri problemi di aereodinamica. Tipo un secondo a chilometro......

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2008 alle 12:50
Originariamente inviato da miky70

Un tizio della Liquigas sospetta che Pozzato farà un bel Tour vincendo almeno una tappa e così il contratto potrebbe essere rivisto.
Per me Pozzato non è sopravvalutato ma è uno che non fa la vita da atleta e solo grazie al suo grande talento riesce a vincere quando necessario, spendendo meno di altri.


Un conto è curare il proprio corpo, un altro è fare la vita d'atleta. Non è affatto detto che le due cose non siano conciliabili. Pozzato magari è più vanesio degli altri corridori, ma non credo si alleni di meno. Anzi, a proposito di sacrifici, ricordo che dichiarò di essere molto dedito all'astinenza sessuale.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/06/2008 alle 14:26
Originariamente inviato da Salvatore77

Io credo che Pozzato un pò alla volta raccoglierà grossi risultati.

Siamo in due.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/06/2008 alle 23:42
Io credo che Pozzato abbia delle grandi doti fisiche...fin dagli juniores e dai primi anni di professionismo si è sempre dimostrato un gran bel corridore, forte sia nelle classiche che a cronometro. Negli ultimi anni si è ulteriormente migliorato (quindi penso che la voglia di allenarsi in fondo in fondo ci sia...), arrivando a competere con i migliori nelle classiche di un giorno. Quello che gli manca, a mio modesto modo di vedere, è la testa...nel senso di visione di corsa, acume tattico, lucidità.
Esempi: Quest'anno poteva vincere la S. Remo se solo avesse tenuto d'occhio Cancellara...è andata com'è andata...Alla Roubaix è caduto nella foresta di Aremberg...Alla Parigi-Tours dell'anno scorso era in fuga con Gilbert e un altro corridore...si sono guardati, controllati, e infine inchiappettati dal gruppo...Al campionato italiano è partito troppo tardi nella rimonta...e per ora non ne ricordo altri...



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/06/2008 alle 10:52
Pozzato INDUBBIAMENTE!!!!! Tanto sponsorizzato dal Bulba!!!!

Poi anche Visconti - ma ha l'età dalla sua - sempre tanto atteso e pubblicizzato. Secondo le interviste di questo inverno-primavera, alle classiche del nord doveva spaccare i muri....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/06/2008 alle 10:56
IVAN QUARANTA.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/06/2008 alle 21:31
Originariamente inviato da sceriffo

ribadisco pozzato..
a stoccarda '07, quando si propose come l'alternativa a bettini. al secondo scatto del grillo si sedette sulla sella ed arrivederci e grazie.
la san remo di qs anno :doveva controllare un solo corridore . anche i bambini sapevano sarebbe partito li ed invece...arrivederci e grazie.
poi la roubaix , il fiandre etc etc

All'epoca di qs post nn potevo ancora sapere della perla di oggi a Bg

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/06/2008 alle 09:31
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da sceriffo

ribadisco pozzato..
a stoccarda '07, quando si propose come l'alternativa a bettini. al secondo scatto del grillo si sedette sulla sella ed arrivederci e grazie.
la san remo di qs anno :doveva controllare un solo corridore . anche i bambini sapevano sarebbe partito li ed invece...arrivederci e grazie.
poi la roubaix , il fiandre etc etc

All'epoca di qs post nn potevo ancora sapere della perla di oggi a Bg


Che malignità... Nonostante Pozzato spesso non sia il massimo come acume tattico (anche se spesso ha azzeccato ottime tattiche, come alla Sanremo 2005), può ancora raccogliere tantissimo. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non ho visto da parte sua miglioramenti sul pavè quest'anno, non vorrei che debba ridimensionare un po' i suoi obiettivi per le classiche del nord. Per il resto, è un ottimo corridore, spero che ne dia ancora una volta dimostrazione al Tour quest'anno.

Molti citano Visconti, ma ad esempio ieri il siciliano ha dimostrato di meritare le attenzioni che gli vengono generosamente concesse. Se non ci fosse stata la fuga vincente di Simeoni - vabbè che la storia non si fa con i se e con i ma - Giovanni si sarebbe confermato campione italiano, e comunque ha avuto il piglio del protagonista per tutto il finale di corsa, spesso esponendosi in prima persona per ricucire il gap.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 30/06/2008 alle 11:22
Attualmente, e sottolineo attualmente, Pozzato, pur avendo grandi doti atletiche, manifesta evidenti limiti tattici e caratteriali, uscendo sempre come il grande sconfitto dagli appuntamenti importanti a cui pertecipa. E non è secondo me un caso che l'unica classica monumento l'abbia vinta da terza punta, quindi con molta meno pressione di quanta ne abbia adesso. Quindi, al momento, mi sembra effettivamente un po' sopravvalutato, anche perchè ci sono corridori suoi coetanei o anche più giovani, meno celebrati, che hanno già vinto di più.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/06/2008 alle 17:24
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da sceriffo

ribadisco pozzato..
a stoccarda '07, quando si propose come l'alternativa a bettini. al secondo scatto del grillo si sedette sulla sella ed arrivederci e grazie.
la san remo di qs anno :doveva controllare un solo corridore . anche i bambini sapevano sarebbe partito li ed invece...arrivederci e grazie.
poi la roubaix , il fiandre etc etc

All'epoca di qs post nn potevo ancora sapere della perla di oggi a Bg


Che malignità... Nonostante Pozzato spesso non sia il massimo come acume tattico (anche se spesso ha azzeccato ottime tattiche, come alla Sanremo 2005), può ancora raccogliere tantissimo. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non ho visto da parte sua miglioramenti sul pavè quest'anno, non vorrei che debba ridimensionare un po' i suoi obiettivi per le classiche del nord. Per il resto, è un ottimo corridore, spero che ne dia ancora una volta dimostrazione al Tour quest'anno.

Molti citano Visconti, ma ad esempio ieri il siciliano ha dimostrato di meritare le attenzioni che gli vengono generosamente concesse. Se non ci fosse stata la fuga vincente di Simeoni - vabbè che la storia non si fa con i se e con i ma - Giovanni si sarebbe confermato campione italiano, e comunque ha avuto il piglio del protagonista per tutto il finale di corsa, spesso esponendosi in prima persona per ricucire il gap.


Visconti secondo me non è tanto scarso ma si parla troppo di lui. Inoltre credo che la vicinanza con Bettini non gli fa molto bene, in quanto si è visto spesso (anche al giro di Svizzera) che le sue tattiche di corsa lasciano al quanto perplessi. Bettini corre in un modo scriteriato ma le cose gli vanno bene perchè è un fenomeno. Visconti non è un fenomeno quindi dovrebbe correre in maniera più accorta ed intelligente.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/07/2008 alle 10:20
cunego

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 11/07/2008 alle 10:21
Armstrong è stato già detto?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/07/2008 alle 10:24
Originariamente inviato da Serpa

Armstrong è stato già detto?



 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5831571