Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2006 - 15a tappa: Gap-L'Alpe d'Huez
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Tour 2006 - 15a tappa: Gap-L'Alpe d'Huez

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 17:22
io vorrei sottolineare che c'era molta meno gente sull'alpe in confronto agli anni precedenti sul mortirolo c'e n'era il doppio

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 17:22
Grande Cunego oggi è stato bravissimo!
Peccato per la vittoria, ma ha corso in un modo molto emozionante almeno ci ha provato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 17:23
Molto bene Cunego, veramente molto bene.
Pur non simpatizzando per il veronese sono molto contento di quello che ha fatto e pure dei vari tentativi a vuoto.
Lui è andato al Tour per testarsi ed era giusto farlo così, anche a costo di saltare su salite storiche come quella di oggi, in modo da conoscere i propri limiti confrontandosi con gli altri.
Poi a differenza di Simoni lui si era presentato in Francia con molta umiltà mentre il trentino ci smenava il torrone da un mese con sta tappa e oggi ha toppato clamorosamente il suo vero obbiettivo.
Complimenti a Frank...il mio sosia

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/07/2006 alle 17:24
Mi dispiace per Cunego, ma Schleck è stato bravo, furbo, intelligente e un po' succhiaruote... Le caratteristiche che servono per vincere...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 17:24
Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da Zillo

Incredibile! Avete sentito come Bulbarelli ha zittito la De Stefano in chiusura di programma?

si, capisco la diretta e tutto pero` e` stato un gran maleducato

E perchè mai? Stava partendo la sigla non poteva proprio prolungare la diretta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/07/2006 alle 17:25
Originariamente inviato da marco83
Ti quoto: ancora prima dell'epurazione che ha colpito i big poco prima del'inizio del Tour, davo Popovich in lotta per la gialla, con solo qualche possibilità in meno rispetto ai due logici favoriti, Basso e Ullrich.
Davvero strano come un ragazzo che solo due-tre anni fa dava segnali di grande talento - pur non confrontandosi con avversari mostruosi - ora sia veramente giù di corda.


Succede spesso che chi domina da dilettante, arriva cotto tra i professionisti: mi ricordo che Vandenbrucke a 21 era visto come una specie di nuovo Merckx, Figueras il fuoriclasse italiano, Sgambelluri, Chicchi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 18/07/2006 alle 17:32
Originariamente inviato da faberme

io ho scommesso a inizo salita che simoni arrivava prima di cunego...
di quanto ho sbagliato??

di 22 posizioni e 3 minuti e 15 secondi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 17:35
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

(e quanto erano esagerate e pure un po' manfrinare le critiche sulla sua partecipazione).


E' vero. Mea culpa.
Oggi mi ha fatto cambiare idea.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/07/2006 alle 17:39
inviato da GiboSimoni
Come detto nel msg sopra ho fatto solo i complimenti che vanno distribuiti a tutti coloro che hanno terminato la tappa....e cmq se vogliamo far polemica, nn penso che i "CUNEGHIANI CUNEGHESI" come cacchio si chiamano, i tifosi di cunego nn lo so....avrebbero tifato simoni se oggi c'era gibo al posto di damiano, cmq.... ancora america nn bastava lance



Come fai a dire che non tifavo Simoni se l'ho inserito sul pronostico prima di Cunego...
Io sono stato avvicinato al ciclismo da un tifosone di Simoni, ma già da subito con le dichiarazioni mi è stato antipatico, guarda caso quell'anno ha vinto Cunego e io ho tifato per lui, ci sono rimasto male quando Cunego ha vinto a Bormio, avrei voluto che lasciasse a Simoni, ma dopo la tua risposta:

XKè NN POSSO FARE I COMPLIMENTI A SCHLECK SE HA VINTO SE AVEVA + FORZE SE è STATO FORSE + BRAVOP TATTICAMENTE è COLPA MIA????


beh se in quella tappa Cunego era più forte che poteva farci??

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/07/2006 alle 17:41
Originariamente inviato da super cunego

inviato da GiboSimoni
Come detto nel msg sopra ho fatto solo i complimenti che vanno distribuiti a tutti coloro che hanno terminato la tappa....e cmq se vogliamo far polemica, nn penso che i "CUNEGHIANI CUNEGHESI" come cacchio si chiamano, i tifosi di cunego nn lo so....avrebbero tifato simoni se oggi c'era gibo al posto di damiano, cmq.... ancora america nn bastava lance



Come fai a dire che non tifavo Simoni se l'ho inserito sul pronostico prima di Cunego...
Io sono stato avvicinato al ciclismo da un tifosone di Simoni, ma già da subito con le dichiarazioni mi è stato antipatico, guarda caso quell'anno ha vinto Cunego e io ho tifato per lui, ci sono rimasto male quando Cunego ha vinto a Bormio, avrei voluto che lasciasse a Simoni, ma dopo la tua risposta:

XKè NN POSSO FARE I COMPLIMENTI A SCHLECK SE HA VINTO SE AVEVA + FORZE SE è STATO FORSE + BRAVOP TATTICAMENTE è COLPA MIA????


beh se in quella tappa Cunego era più forte che poteva farci??


che sfiga proprio io dovevo beccare l'unico cuneghiano che aveva un briciolo di rispetto x simoni speriamo che gabri nn risponda mai

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/07/2006 alle 17:46
Non ti preoccupare...hai beccato forse uno dei pochi è vero, ma ti assicuro che 1/4 dei CUNEGHIANI sono ex tifosi di Gibo secondo me...

Ciau tutto risolto niente più polemiche

PS Tu sei quello che scrive con me ogni tanto su MSN oppure sei l'altro con lo stesso nick?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 18:00
Oops! Non ho ancora fatto i complimenti a Schleck! Fino a stamani era un corridore che apprezzavo moltissimo, stasera un pò meno...

Grande Franck!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 18:12
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Ah, dimenticavo.
Brutto Tour, proprio noioso, non capisco perchè la gente si ostini a vedere questa corsetta

Secondo me invece come spettacolo è una delle edizioni più emozionanti, ad esempio la tappa di oggi è stata bellissima, niente a che vedere con l'Alpe del 2004 con la cronoscalata veramente noiosissima, non so perchè la gente sia andata allora ad annoiarsi e non oggi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/07/2006 alle 18:14
Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Ah, dimenticavo.
Brutto Tour, proprio noioso, non capisco perchè la gente si ostini a vedere questa corsetta

Secondo me invece come spettacolo è una delle edizioni più emozionanti, ad esempio la tappa di oggi è stata bellissima, niente a che vedere con l'Alpe del 2004 con la cronoscalata veramente noiosissima, non so perchè la gente sia andata allora ad annoiarsi e non oggi!


Alben, quella di ProfRoubaix era una battuta-provocazione...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2006 alle 18:22
Io a giugno ero una di quelle che diceva che Cunego doveva andare al Tour a fare esperienza e a farsi vedere.
Oggi posso dire di aver avuto ragione e sono molto contenta per questo.
Anche la rabbia che ha mostrato all'arrivo mi è sembrata una cosa positiva.

Fino al 30 giugno sognavo di vedere un CSC vincitore in questa tappa, oggi c'è stato ma non è quello che volevo io.
Va beh! Ci saranno altre occasioni.

Inoltre, a differenza del Giro, la Lampre si è dimostrata tra le italiane, l'unica ad aver messo i suoi uomini tra i primi 3 delle classifiche di tappa, con Bennati, Ballan, Commesso, Cunego. BBCC

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/07/2006 alle 18:22
Ma di Garate si sa qualcosa, oltre che continua a prendere quarti d'ora a volontà? Cioè, ha problemi fisici, è caduto? Perchè sennò ce lo si può aspettare tra domani e Morzine...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/07/2006 alle 18:23
nel 2007 Cunego non avrà più alibi, queste mazzate sono dolorose ma solitamente efficaci per gestirsi al meglio in futuro.....
Bravo, è così che si fa: io sostenevo che fosse giusto mandarlo a correre senza patemi all'attacco e senza guardare la generale, e sono convinto che gli serva più la botta di oggi che tutto il giro appena terminato.

Sono inoltre convinto di un'altra cosa: ce l'avevo in mente fin dai giorni scorsi, ma oggi ho trovato le prime conferme....dopo aver letto le ultime notizie che danno Riis e Basso in aperto contrasto sulla vicenda Fuentes, quest'ultimo è definitivamente bruciato alla CSC; Riis ha necessità di creare (verbo forse non esemplare ma, vi garantisco, al netto di ogni malizia) un corridore da corse a tappe post-Basso, e probabilmente sta lavorando proprio su Schleck. ricordo una buona prova al giro di Svizzera lo scorso anno, anche se non so come va a crono

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/07/2006 alle 18:25
credete k ecunego pagherà le fatike odierne nelle tappe successive???lui ha dikiarato battaglia già da domani, ma nn credo onestamente, possa volare dopo ke oggi è stato in fuga dal primo km...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 18:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Ah, dimenticavo.
Brutto Tour, proprio noioso, non capisco perchè la gente si ostini a vedere questa corsetta

Secondo me invece come spettacolo è una delle edizioni più emozionanti, ad esempio la tappa di oggi è stata bellissima, niente a che vedere con l'Alpe del 2004 con la cronoscalata veramente noiosissima, non so perchè la gente sia andata allora ad annoiarsi e non oggi!


Alben, quella di ProfRoubaix era una battuta-provocazione...

Scusate ma non avevo notato la faccina
In ogni caso l'ultimo pezzo lo volevo scrivere comunque

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 18:26
Originariamente inviato da miky70

Inoltre, a differenza del Giro, la Lampre si è dimostrata tra le italiane, l'unica ad aver messo i suoi uomini tra i primi 3 delle classifiche di tappa, con Bennati, Ballan, Commesso, Cunego. BBCC


A dir la verità anche Garzelli, però brava Miki! Se non ci fosse la tanto criticata Lampre in questo Tour l'Italia sarebbe praticamente inesistente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/07/2006 alle 18:34
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da miky70

Inoltre, a differenza del Giro, la Lampre si è dimostrata tra le italiane, l'unica ad aver messo i suoi uomini tra i primi 3 delle classifiche di tappa, con Bennati, Ballan, Commesso, Cunego. BBCC


A dir la verità anche Garzelli, però brava Miki! Se non ci fosse la tanto criticata Lampre in questo Tour l'Italia sarebbe praticamente inesistente.

infatti la milram inesistente nelle fughe e la liquigas sotto gli standard ke personalmente mi aspttavo, cmq è mancato 1 pizzico di fortuna a dir il vero...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 18:48
Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da Zillo

Incredibile! Avete sentito come Bulbarelli ha zittito la De Stefano in chiusura di programma?

si, capisco la diretta e tutto pero` e` stato un gran maleducato

E perchè mai? Stava partendo la sigla non poteva proprio prolungare la diretta


si che poteva, tanto che dopo aver zittito la De Stefano, con grande maleducazione, ha continuato a parlare per almeno 30 secondi, quei trenta secondi avrebbe dovuto lasciarli ad Alessandra, che parlava tramite cellulare e che aveva ascoltat lui nell'aspettare garzelli nella zona delle premiazioni....la maleducazione non ha nessun limite.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 18:51
Mi associo ai complimenti alla Lampre, a volte sbaglieranno tattica ma è stata la miglior squadra italiana alle classiche del Nord, al Giro e anche al Tour, mentre ad esempio la Liquigas mai criticata da nessuno non ha fatto nulla, per non parlare della Milram, anche se questa ha qualche giustificazione in più
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2006 alle 18:54
Sono inoltre convinto di un'altra cosa: ce l'avevo in mente fin dai giorni scorsi, ma oggi ho trovato le prime conferme....dopo aver letto le ultime notizie che danno Riis e Basso in aperto contrasto sulla vicenda Fuentes, quest'ultimo è definitivamente bruciato alla CSC; Riis ha necessità di creare (verbo forse non esemplare ma, vi garantisco, al netto di ogni malizia) un corridore da corse a tappe post-Basso, e probabilmente sta lavorando proprio su Schleck. ricordo una buona prova al giro di Svizzera lo scorso anno, anche se non so come va a crono

Non credo sia così.
Bjarne è un ottimo stratega ed avrà studiato con Ivan le possibili tappe dove attaccare Ullrich.
Le stesse strategie le ha adattate quando Basso è stato escluso.
Sastre non poteva entrare in una fuga ma Schleck sì e ha inserito lui e due ottimi gregari per andare a vincere.
Per Bjarne il gruppo è fondamentale, ha voluto dimostrare allo sponsor CSC che è capace di vincere con gli uomini che ha a disposizione, grazie alla sua filosofia.
Per quanto riguarda la frattura tra Riis e Basso, anche Cassani oggi ha ammesso che pure per lui Basso lascerà la squadra, mentre su siti stranieri Bjarne ha smentito quanto la Gazzetta ha riportato sulla mancanza di dialogo tra lui ed il varesino. E che sta aspettando la fine del Tour per poterlo incontrare faccia a faccia. Non ritiene possibile che Ivan lasci la CSC per la Discovery e che la squadra lo poterà alla Vuelta.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2006 alle 19:09
La Liquigas già trovava pesante il costo della stagione 2005, con tanti successi e tante prestazioni interessanti, figuriamoci cosa dirà della stagione 2006.
Secondo me non è solo sfortuna, ma è la scelta dei team manager e dei DS ad essere sbagliata. La presenza di Cipollini ad esempio, non ha influito molton non è stato di aiuto, la condizione di Danilo non è mai stata competitiva e Garzelli è un buon corridore e niente più.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/07/2006 alle 19:31
Miki, il mio ragionamento voleva essere in ottica futura, un manager come Riis non può gestire Basso senza avere già in squadra un corridore in grado di sostituirlo.....probabilmente Schelck è già stato impostato a lavorato in tal senso, per farlo crescere tranquillo all'ombra di Basso. Altrettanto probabilmente Riis sa che il Basso di oggi "scotta", e ha paura di bruciarsi.....molto meglio, quindi, tirare fuori dal cassetto il giovane da subito, e lasciare "il problema" a cuocersi nel suo brodo. E' brutto anche solo da pensare, ma non credo che Riis rischi sponsor e squadra per un cavallo, ancorchè vincente, checchè ne dica ai giornali.....molto meglio, quindi, impostare da subito il Tour 2007 con la giovane promessa.
Da un punto di vista della "lettura" della tappa odierna, sono pienamente d'accordo con te.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2006 alle 20:00
Voglio fare una domanda: ma secondo voi questa rivalità che c'è tra gli italiani, in questo momento per esempio tra Simoni e Cunego, ma si sarebbero scannati in tre se ci fosse stato anche Basso, non è che comprometta le vittorie? Mentre gli altri fanno accordi, vedi Phonak e isole baleari o quella tra rabobank e discovery noi invece giochiamo tutti contro tutti... ma non è che c'è qualcuno, anche tra gli addetti stampa, che crea tensioni tra i corridori? Forse se ci fosse stato qualche accordo una vittoria ci sarebbe stata...
Oggi era preventivabilissimo un attacco del lussemburghese, non sono d'accordo su chi sostiene sia stato un succhiaruore, magari avrebbe dovuto risparmiarsi un pò di + Cunego... Ma se ci fossero stati accordi con la Liquigas o con la stessa T Mobile? Mah certo che tutti sti secondi posti della Lampre sono quasi peggio di quelli di Ullrich o Boogerd...
Per quanto riguarda la frazione, grossa sorpresa positiva Dessel, ottimo Pereiro, e delusioni per Menchov e Levi...
Inguardabile Popovich, ok la vittoria, soprattutto per com'è arrivata, però in salita va davvero piano!!
Mi sa che il trend è quello Landis, anche se non m'è proprio piaciuta la tattica T Mobile, Mazzoleni doveva rialzarsi da prima, non aveva senso quella fuga...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/07/2006 alle 20:15
uado uno prova, ha fatto il suo dovere.
Cunego ha tentato di dare un senso all sua partecipazione, non c'è riuscito in pieno, ma è la strada buona.
Non è andato forte. Ha avuto coraggio e personalità. questo è anche più importante.
Un bell'otto per oggi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/07/2006 alle 20:16
bravo bravo bravo cunego....ma l'ho detto e lo ripeto, nn è un corridore che dovrebbe èuntare sulle corse a tappe, lo vedo molto meglio sulle corse d un giorno.......in ogni caso tanti complimenti per la bella prova offerta oggi, mi ha davvero stupito.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/07/2006 alle 20:18
Naturale che un applauso vada anche a Frank Schleck. Il papa sarà contento. Lui lavorava per Jan Janssen.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/07/2006 alle 20:27
L'Alpe d'Huez è l'Alpe d'Huez.. non c'è niente da fare...
mi sfugge il motivo che spinge qualcuno a ritenerla una salitella come tante altre... una salitella semplice semplice, bruttina e pure tanto sopravvalutata. mah.... ognuno ha le sue opinioni.

personalemtne la ritengo in assoluto la montagna più affascinante del Tour, ancor più dell'Izoard o del Galibier. se fossi un ciclista e fossi uno scalatore, questa sarebbe la montagna che vorrei domare. più di ogni altra.


e in questo contesto, è enorme il piacere che ho provato nel vedere Damiano Cunego protagonista assoluto.
ha vinto l'ottimo lussemburghese, atleta dotato di qualità a mio avviso ancora del tutto inesplorate e che nei prossimi anni potrà dire la sua sia nelle classiche sia nelle corse a tappe.
ma il protagonista è stato Cunego. in tutti i sensi. nel costruire i sogni di gloria e nel distruggerli in un attimo.
li ha costruiti perchè caparbiamente è andato in fuga: ci voleva andare a tutti i costi e ci è andato. nella fuga è sempre stato nelle primissime posizioni, forse prendendo talvolta un pò troppo vento, ma scalpitava come un puledro imbizzarrito. al cospetto di ottimi atelti, si è preso la responsabilità, insieme ai CSC, di tenere in vita la fuga e ai piedi della'Alpe ha subito cercato di fare selezione... subito, forse troppo presto.. ma era imbizzarrito, scalpitava.
oggi, a differenza delle ultime tappe del Giro nelle quali si era difeso ottimamente al cospetto del Vescovo, l'ho visto decisamente meno potente e più agile. ma occhio: questo non è assolutamente un punto a suo sfavore, tutt'altro! è un bene, un bene enorme... e di questo passo non potrà far altro che migliorare. i coscioni strabordanti lasciamoli agli altri, se riesce a snellire ancora un pò gli arti inferiori sarebbe perfetto.
forse perderà l'esplosività, anche allo sprint, ma vederlo zompettare in salita, sempre sui pedali, ha un fascino unico e potrà dare a Cunego le maggiori glorie.

quindi benissimo Cunego, ma non perfetto. perchè ha distrutto in un attimo quanto costruito lungo tutto la tappa.
ho avuto la sensazione che sino a 2/3 di salita, diciamo sino ai meno 4km dall'arrivo, fosse il più forte. o quantomeno Schleck non gli fosse superiore. poi è successo qualcosa... ovvero, è tornato sotto Mazzoleni, che si è rimesso a ruota senza tirare come in tutta la tappa.
e a quel punto Cunego, che già si preparava mentalmente alla volata centellinando l'energie residue, è stato letteralmente assalito dal terrore di essere beffato da Mazzoleni.... non uno qualsiasi, ma Mazzoleni Eddy, colui che nel finire dello scorso anno aveva lanciato strali e saette contro il suo ex capitano... ma non rispolveriamo l'argomento.

credo che in quel momento, per Cuengo fosse più importante non farsi battere da Mazzoleni piuttosto che cercare di battere Schleck...
e allora cosa ha fatto? dopo aver apostrofato il buon Eddy, ha raschiato il fondo del barile e ha utilizzato quelle residue energie, che gli avrebbero permesso di resistere a Schleck, per cercare di scrollarsi dalla ruota il suo ex gregario traditore Mazzoleni. e ci è riuscito... perchè Mazzoleni ha ceduto, non ha aspettato di proposito Kloden. però poi Damiano ha pagato il conto...

resto convinto che senza quello scatto brutale, secco, deciso, per staccare Mazzoleni, Cunego non avrebbe ceduto all'allungo di Schleck e lo avrebbe castigato in volata, anche se ho la sensazione che Cunego abbia perso lo spunto veloce di un tempo.
ma c'era ruggine tra i due. le corse di fine stagione dello scorso anno non furono uno spettacolo edificante, con gregari a criticare le scelte di direttori sportivi e con mogli di ciclisti che criticavano i capitani dei propri mariti... in due parole, uno schifo.

Cuengo è ancora un molto giovane, ma nonostante l'apparenza da bravo ragazzo è uno spigoloso. e certe cose non le dimentica. solo lui sa cosa ha passato lo scorso anno, e le critiche dei comagni nel momento in cui invece serviva il loro appoggio non le ha dimenticate. e oggi se ne è ricordato e si è comportato di conseguenza. comprensibilmente.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/07/2006 alle 20:34
diciamo che Cunego ha corso con il cuore mentre Schleck ha corso con la testa,e alla fine la testa ha avuto la meglio.comunque molto bene per Damiano,considerando anche che nell'ultima salita ha perso 2 minuti e non di piu' da Landis e Kloden che,ripetiamo,e' dall'inizio dell'anno che preparano il Tour.bravo anche Garzelli che pero' ha fatto quello scatto inutile sull'Izoard senza il quale avrebbe potuto forse restare con i primi due.bene anche Caucchioli oggi che e' arrivato con Menchov e davanti a Evans e bene Pereiro che come previsto non e' crollato e potrebbe ancora finire sul podio a Parigi.quanto a Simoni non si e' capito il senso di quello che ha fatto oggi,ha corso come un uomo di classifica senza essere in classifica salvo farsi staccare negli ultimi 2 km,comunque anche lui in ripresa.mentre sono affondati Azevedo e Sinkewitz.italiani nel complesso bene in questo Tour,salvo quello che e' successo a Basso e la sfortuna di Di Luca,manca il bersaglio grosso,magari arriva domani ma e' piu' facile dopo domani

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/07/2006 alle 20:34
Da quel che ho capito a fine tappa, Landis e Kloden hanno impiegato un minuto in più di Pantani.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/07/2006 alle 20:40
Ho seguito la tappa su OLN ma ...mi son perso Rujano!!!
Ma è ubriaco??? Non è andato in fuga quando sono partiti in 20, poi quando ha visto l'isozoard è partito tutto solo (!!) perchè forse si è reso conto che la fuga era quella buona...quindi si è fatto sempre più sotto fino ad arrivare a 2 minuti e trenta..infine ho perso le sue ruote...so solo che ha chiuso centoepassaesimo a 30 e passa minuti con Pippo Pozzato!
Ma ha bevuto tequila????
O gli è successo qualche incidente???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/07/2006 alle 20:43
x Goodwod
mi puoi piegare brevemente che e` successo l'anno scorso nel finale di stagione che me lo sono perso.grazie e bella analisi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 20:43
Originariamente inviato da sunsemperchi

Ho seguito la tappa su OLN ma ...mi son perso Rujano!!!
Ma è ubriaco??? Non è andato in fuga quando sono partiti in 20, poi quando ha visto l'isozoard è partito tutto solo (!!) perchè forse si è reso conto che la fuga era quella buona...quindi si è fatto sempre più sotto fino ad arrivare a 2 minuti e trenta..infine ho perso le sue ruote...so solo che ha chiuso centoepassaesimo a 30 e passa minuti con Pippo Pozzato!
Ma ha bevuto tequila????
O gli è successo qualche incidente???


forse voleva anticipare i migliori, si è preso la cotta ed è arrivato nel gruppetto...penso sia andata così.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/07/2006 alle 20:45
Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da sunsemperchi

Ho seguito la tappa su OLN ma ...mi son perso Rujano!!!
Ma è ubriaco??? Non è andato in fuga quando sono partiti in 20, poi quando ha visto l'isozoard è partito tutto solo (!!) perchè forse si è reso conto che la fuga era quella buona...quindi si è fatto sempre più sotto fino ad arrivare a 2 minuti e trenta..infine ho perso le sue ruote...so solo che ha chiuso centoepassaesimo a 30 e passa minuti con Pippo Pozzato!
Ma ha bevuto tequila????
O gli è successo qualche incidente???


forse voleva anticipare i migliori, si è preso la cotta ed è arrivato nel gruppetto...penso sia andata così.


Nessun incidente quindi..una condotta di gara assurda, tipicamente sudamericana, avrebbe dovuto andare in fuga coi venti, vabbè speriamo domani tiri fuori il coniglio dal cilindro...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/07/2006 alle 20:50
ecco ecco, proprio la domanda sui tempi volevo fare: dunque landis 1 minuto peggio di pantani ok ? quindi Cunego 3 minuti peggio di pantani.
Beh un prafo a Cunego e Soprattuto a Garzelli per la bella prova. A me piace un mondo Garzo perchè da sempre il 100 %. Cunego..beh che dire, bravo ma se fosse stato alla pari degli uomini di classifica avrebbe perso almeno 1 minuto 1 e mezzo considerando che sarebbe stato fresco per non essere andato in fuga. Sarebbe arrivato con Simoni, nulla più. Per ora rimane un buon corridore ma tra lui e Pantani è come tra l'acqua e l'olio, due cose diverse. Pantani staccava Miguelon ed Ullrich, ( anche armstrong). Cunego questo non l'ha mai fatto vedere. Beh il 2007 è l'anno verità. Vedremo se saprà rivincere il giro con tutti contro, e poi vedremo al tour 2007 come farà. Se andrà male sarà la volta buona di dedicarsi alle classiche, senò avremo un buon uomo per il Giro. Per il tour locontinuo a vedere male però.
ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/07/2006 alle 20:53
Rujano è meglio che rimaneva alla Selle Italia... con il tanto bistrattato Savio!

Cunego bravissimo da 9 1/2, ha sfiorato la vittoria dopo essere entrato in tutte le fughe iniziali e aver fatto il forcing sull'Alpe d'Huez!
Schleck: 10!
Landis:8
Popovich: 2 come anche al suo ex ds Locatelli!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 21:08
Per me Rujano ha "provato" la gamba...e poi è saltato di testa!
Spero che riesca a beccare la fuga giusta, perchè mi dà l'impressione che appena le cose non gli girano per il verso giusto lui si "smonti".

Certo che se ogni giorno per beccare la fuga giusta bisogna, come oggi, percorrere la prima ora a 51 di media!!!

 

[Modificato il 18/07/2006 alle 21:11 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 21:11
Originariamente inviato da sunsemperchi

Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da sunsemperchi

Ho seguito la tappa su OLN ma ...mi son perso Rujano!!!
Ma è ubriaco??? Non è andato in fuga quando sono partiti in 20, poi quando ha visto l'isozoard è partito tutto solo (!!) perchè forse si è reso conto che la fuga era quella buona...quindi si è fatto sempre più sotto fino ad arrivare a 2 minuti e trenta..infine ho perso le sue ruote...so solo che ha chiuso centoepassaesimo a 30 e passa minuti con Pippo Pozzato!
Ma ha bevuto tequila????
O gli è successo qualche incidente???


forse voleva anticipare i migliori, si è preso la cotta ed è arrivato nel gruppetto...penso sia andata così.


Nessun incidente quindi..una condotta di gara assurda, tipicamente sudamericana, avrebbe dovuto andare in fuga coi venti, vabbè speriamo domani tiri fuori il coniglio dal cilindro...


io non ho letto da nessuna parte notizie di incidenti meccanici o cadute...quindi...penso di si.....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/07/2006 alle 21:11
Originariamente inviato da lolloso

io vorrei sottolineare che c'era molta meno gente sull'alpe in confronto agli anni precedenti sul mortirolo c'e n'era il doppio


vero.ma va anche detto che sul Pla' de Beret il pubblico era 10 volte superiore di quello che c'era su quella stessa salita alla Vuelta 2003.davvero sconcertante vedere quanto poco pubblico ci sia in Spagna in genere

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/07/2006 alle 21:14
Originariamente inviato da mik87

x Goodwod
mi puoi piegare brevemente che e` successo l'anno scorso nel finale di stagione che me lo sono perso.grazie e bella analisi

Cunego lo scorso anno ha perso tutta la prima parte di stagione a causa della mononucleosi.
ha ripreso a correre solo in estate inoltrata.
è chiaro che l'obbiettivo della Lampre era quello di recuperarlo sotto tutti i punti di vista: morale e fisico.
e per far questo decisero di far correre Cunego mettendogli a disposizione tutta la squdra, nonostante non fosse in grandi condizioni. quindi compreso Mazzoleni, stipendiato dalla Lampre per fare il gregario di Simoni e Cunego.
come detto, in quel periodo Cunego non era in ottime condizioni, come è ovvio dopo la mononucleosi, mentre Mazzoleni volava. era brillantissimo. però doveva fare il gregario....

la musica in quelle corse era sempre la stessa: la Lampre sempre attorno a Cunego, sempre a tenere cucita la corsa per poi arrivare nel finale e puntare tutto sullo spunto di Cunego. e l'ultimo uomo che pilotava Damiano era appunto Mazzoleni.
ma la musica era sempre la stessa anche per quanto riguarda i risultati: Cunego sempre battuto nel finale.
ma questo non importava alla Lampre: l'aspetto su cui puntavano era il recupero di Cunego, anche passando attraverso sconfitte.

ma Mazzoleni iniziò a brontolare e lamentarsi: nelle corse in cui lui poteva giocare le sue carte era costretto a lavorare per un capitano che non dava garanzie. si trovava a spremersi negli ultimi chilometri per vedere poi Cunego piantarsi nel finale.
e alla Tre valli Varesine scoppiò il finimondo: mazzoleni era brillantissimo, ma ancora una volta lavorò nell'ultimo km per Cunego che però non riuscì a tenere le ruote di Garzelli e Bernucci... e a quel punto Mazzoleni si lamentò apertamente.
e come se non bastasse ci si mise pure la fidanzata di MAzzoleni, che al traguardo ne disse di tutti i colori su Cunego che ovviamente non replicò, dato che si rendeva conto della situazione non piacevolissima in cui si trovava: un gregario si sacrificsva per lui quando invece avrebbe potuto giocare le sue carte.... ma gli ordini di scuderiua erano quelli, non lo aveva deciso lui... e dico che Martinelli fece benissimo a fare quelle scelte.


ciao

 

[Modificato il 18/07/2006 alle 21:16 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2006 alle 21:14
comunque questo confronto non può essere fatto con il 2004, in quanto era una cronoscalata e quindi la gente era condensata tutta sull alpe....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/07/2006 alle 21:17
Originariamente inviato da rizz23

Ma di Garate si sa qualcosa, oltre che continua a prendere quarti d'ora a volontà? Cioè, ha problemi fisici, è caduto? Perchè sennò ce lo si può aspettare tra domani e Morzine...


semplicemente e' arrivato al Tour in calando di condizione dopo aver corso il Giro con una preparazione gia' non ideale causa guai al ginocchio,e inoltre ha tirato centinaia di km nelle tappe di pianura per Boonen,logico che non potesse stare davanti in montagna

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6319821