Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Tour 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  10    11    12    13    14    15    16  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Tour 2006

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/06/2006 alle 11:53
Originariamente inviato da mont ventoux

Innanzitutto, non credo che il doping iper-tecnologico sia un'esclusiva della Discovery. E infatti, la cosa più sorprendente di tutta questa storia, è che corridori come Ullrich e Basso, prendendo per buona l'ipotesi che siano davvero coinvolti in questa storia, siano ricorsi all'emotrasfusione, roba da anni '70.
Ma non è tutto. Possibile che uno come Rijs, che cura tutti i dettagli in maniera maniacale, e per tutti intendo anche gli aiuti illeciti (tanto è inutile prendersi in giro), abbia permesso che il suo uomo squadra, si andasse a impellegare in una storia così,con un medico spagnolo, quando non credo che la CSC non sappia come, volendo, ci si può "aiutare".


Già, è una cosa che non torna nemmeno a me. Io credo che la CSC, come la Discovery, sia dotata di mezzi nettamente superiori alle altre squadre e mi fa un pò strano l'idea che il furbacchione Rijs abbia bisogno di far ricorrere Basso al "doping dei poveri"...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2006 alle 11:57
Leblanc: i corridori coinvolti sono 5 o 6. E li fermeremo

Jean Marie Leblanc ha apprezzato la decisione della T-Mobile di escludere Jan Ullrich dal Tour de France. «È un gesto coraggioso e un buon esempio. Chiederemo alle squadre di applicare la carta etica che hanno firmato e di espellere i corridori coinvolti nell’affare. Se loro non lo faranno, lo faremo noi. Attualmente, comunque, parliamo di cinque o sei corridori implicati».

(fonte: tuttobiciweb.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2006 alle 11:59
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Leblanc: i corridori coinvolti sono 5 o 6. E li fermeremo

Jean Marie Leblanc ha apprezzato la decisione della T-Mobile di escludere Jan Ullrich dal Tour de France. «È un gesto coraggioso e un buon esempio. Chiederemo alle squadre di applicare la carta etica che hanno firmato e di espellere i corridori coinvolti nell’affare. Se loro non lo faranno, lo faremo noi. Attualmente, comunque, parliamo di cinque o sei corridori implicati».

(fonte: tuttobiciweb.com)


Finalmente si affaccia la giustizia del Tour insomma.
Siamo a posto.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2006 alle 12:02
A postissimo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 12:02
i nomi si sanno più o meno...ulrich,sevilla,mancebo,gutierrez,hamilton,santi perez,botero...anke basso purtroppo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 12:16
stamane sono isolato dal resto del mondo...

ho letto dell'escusione dei due T-mobile.

ricapitolando, al momento chi è stato escluso, oltre i due già citati, con certezza?
la situazione attuale di Basso fa propendere per l'esculsione a breve oppure no?


scusate se vi chiedo qustioni forse già postate, ma sono troppo incasinato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 30/06/2006 alle 12:16
ma a che ora decidono ufficialmente?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 12:21
Originariamente inviato da Goodwood

stamane sono isolato dal resto del mondo...

ho letto dell'escusione dei due T-mobile.

ricapitolando, al momento chi è stato escluso, oltre i due già citati, con certezza?
la situazione attuale di Basso fa propendere per l'esculsione a breve oppure no?


scusate se vi chiedo qustioni forse già postate, ma sono troppo incasinato

Puoi leggerti la gazzetta intanto...
La T-Mobile sospende Ullrich
Oltre al capitano, la squadra ferma anche lo spagnolo Sevilla e il d.s. Pevenage, i cui nomi erano tra quelli degli indagati dalla magistratura di Madrid
Sevilla e Ullrich, alle loro spalle Pevenage. AfpPLOBSHEIM (Francia), 30 giugno 2006 - L’informazione è piombata addosso a Jan Ullrich mentre, in pullman, stava raggiungendo un golf club per la presentazione della squadra. Christian Proudhomme, direttore generale dell’Aso, il gruppo che organizza il Tour de France, ha comunicato che era appena giunto un documento ufficiale dal Governo spagnolo in cui si dichiarava che i corridori Jan Ullrich e Oscar Sevilla e il direttore sportivo Rudi Pevenage erano evidentemente coinvolti nel caso-doping che sta ribaltando la Spagna e il ciclismo mondiale.
La decisione della T-Mobile, potenza economica e anche sportiva, è stata immediata: Ullrich, Sevilla e Pevenage sospesi. Ullrich e Sevilla non correranno il Tour de France. Mentre il pullman tornava all’albergo, nel golf club di Plobsheim si preparava l’evento promozionale: colazione all’aperto, distibuzione di omaggi, la possibilità di un giro sui tappeti d’erba con mazza, palline e caddie. Invece i responsabili della squadra, con la funerea faccia dettata dalla circostanza, hanno comunicato la novità. Ullrich, soprattutto in Germania, è un dio.
Luc Aisenga: "Abbiamo regole comportamentali e deontologiche estremamente rigide. Ullrich, Sevilla e Pevenage le conoscevano bene. E’ stato nostro dovere sospenderli subito dall’attività. Speriamo che riescano a chiarire le loro posizioni, ma in base ai documenti prodotti dall’Aso il loro coinvolgimento è evidente. Abbiamo chiesto di inserire nella formazione Lorenzo Bernucci e Stefan Schleck. Se non sarà possibile, correremo con sette atleti. La direzione della squadra potrebbe essere affidata a Valerio Piva".
Aisenga ha ammesso che "è un momento difficilissimo per il ciclismo, e in particolare per la nostra squadra. Dispiace che a subirne le conseguenze siano anche corridori non implicati nel doping. Forse altre squadre non si comporteranno nella stessa maniera, ma questo è il nostro codice". In mattinata è giunta anche la notizia che il ministro dello Sport spagnolo, Jaime Lissavetsky, ha annunciato l'invio di una copia del dossier sul doping alle Federazioni. "Il documento verrà inoltrato alla Federciclismo spagnola, che a sua volta lo girerà all'Uci - ha affermato Lissavetsky - siamo convinti che nel dossier ci siano solo nomi di ciclisti, con il Tour 2006 alle porte, sarà poi la stessa Uci a contattare gli organizzatori". Una decisione definitiva sulla lista dei partecipanti al Tour è attesa da parte della direzione gara entro il primo pomeriggio.
dal nostro inviato
Marco Pastonesi

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2006 alle 12:25
More riders suspended: Basso and Mancebo out

The various teams taking part in the Tour de France have now suspended all of their riders implicated in the Operacion Puerto affair, including Ivan Basso and Francisco Mancebo. After Jan Ullrich and Oscar Sevilla were taken out this morning by T-Mobile, the teams are now pulling their other riders out. The pressure from the organisers, the UCI, the sponsors, and the non-affected teams has been intense.

ASO public relations man Bernard Hinault told radio RTL that he expects 15-20 riders to be ejected before the day is out. The UCI will then ask the national cycling federations to start disciplinary proceedings against the riders named in the Spanish network.

(fonte: cyclingnews.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 30/06/2006 alle 12:25
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da mont ventoux

Innanzitutto, non credo che il doping iper-tecnologico sia un'esclusiva della Discovery. E infatti, la cosa più sorprendente di tutta questa storia, è che corridori come Ullrich e Basso, prendendo per buona l'ipotesi che siano davvero coinvolti in questa storia, siano ricorsi all'emotrasfusione, roba da anni '70.
Ma non è tutto. Possibile che uno come Rijs, che cura tutti i dettagli in maniera maniacale, e per tutti intendo anche gli aiuti illeciti (tanto è inutile prendersi in giro), abbia permesso che il suo uomo squadra, si andasse a impellegare in una storia così,con un medico spagnolo, quando non credo che la CSC non sappia come, volendo, ci si può "aiutare".


Già, è una cosa che non torna nemmeno a me. Io credo che la CSC, come la Discovery, sia dotata di mezzi nettamente superiori alle altre squadre e mi fa un pò strano l'idea che il furbacchione Rijs abbia bisogno di far ricorrere Basso al "doping dei poveri"...


Mah... personalmente ne so poco o nulla sull' argomento, solo cose lette qua e là, quindi può darsi che stia per scrivere un mucchio di sciocchezze, però da quello che ho capito il doping più efficace e potente, e quello che, come dire, completa gli altri, rimane quello che agisce sulla "benzina", cioè sul sangue, "ossigenandolo". L' emodoping è quello che ha cambiato lo sport degli ultimi vent' anni. Prima le trasfusioni, poi l' EPO in varie forme, poi di nuovo le trasfusioni.
Ora, una autoemotrasfusione non è esattamente una faccenda tecnicamente semplice e priva di rischi: per trattare e conservare il sangue ci vogliono apparecchiature sofisticate e apposite sostanze (ovviamente di uso esclusivamente ospedaliero). Ho letto che Fuentes disponeva di una avanzatissima apparecchiatura e di collaboratori che procuravano i conservanti, oltre che naturalmente di un ematologo che si occupava della faccenda (credo Merino). Non è insomma una pratica possibile con il fai-da-te delle squadre o dei singoli corridori, a differenza della somministrazione di EPO o altri medicinali.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2006 alle 12:26
Ciclismo: Basso escluso dal Tour
Per l'inchiesta spagnola sul doping
Dopo Jan Ullrich, anche Ivan Basso e lo spagnolo Francesco Mancebo sono stati esclusi dal Tour de France in relazione all'inchiesta spagnola sul doping. Lo ha comunicato la direzione della gara

Fonte:tgcom

 

____________________
Fansclub Daniele Colli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 12:27
la valanga si è ormai innescata... si salvi chi può!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 12:32
Benvenuto zon... Anche se in tempi poco felici per il ciclismo...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 12:33
Originariamente inviato da Fansclub Daniele Colli

Ciclismo: Basso escluso dal Tour
Per l'inchiesta spagnola sul doping
Dopo Jan Ullrich, anche Ivan Basso e lo spagnolo Francesco Mancebo sono stati esclusi dal Tour de France in relazione all'inchiesta spagnola sul doping. Lo ha comunicato la direzione della gara

Fonte:tgcom


...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/06/2006 alle 12:34
sperando che l implicazione di Ivan in questa cosa sia stata certificata da dati sicuri.....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2006 alle 12:42
Originariamente inviato da violetta

sperando che l implicazione di Ivan in questa cosa sia stata certificata da dati sicuri.....


sperando che l'esclusione non sia data dalla volontà di compensare l'esclusione di Ulrich...anche non avendo prove molto chiare...

la cosa veramente triste è che ti viene sempre il dubbio che i beccati sono più fessi degli altri...e mi faccio veramente schifo a fare questi pensieri,ma è difficile evitarli

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/06/2006 alle 12:47
Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da violetta

sperando che l implicazione di Ivan in questa cosa sia stata certificata da dati sicuri.....


sperando che l'esclusione non sia data dalla volontà di compensare l'esclusione di Ulrich...anche non avendo prove molto chiare...

la cosa veramente triste è che ti viene sempre il dubbio che i beccati sono più fessi degli altri...e mi faccio veramente schifo a fare questi pensieri,ma è difficile evitarli


no, non è che sei fesso, è che si lotta sempre per avere uno sport pulito il più possibile e poi ci si scontra con tali realtà.
Comunque l esclusione di Basso non penso sia dovuta all'esclusione del Kaiser.
I gruppi sportivi hanno firmato una carta "etica" nel quale si afferma che nel caso alcuni atleti facciano parte di un inchiesta debbono essere esclusi dalla corsa...di certo questo, oggi, non ci è stato d aiuto, ma se tanto mi da tanto, se Ivan e gli altri sono sicuri di essere puliti e di non centrare con questa storiaccia, lo sapremo sicuramente e fortuna che Ivan ha ancora possibilità di disputare altri tour.....non così per Jan

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2006 alle 12:47
Originariamente inviato da yashin1917

la cosa veramente triste è che ti viene sempre il dubbio che i beccati sono più fessi degli altri...e mi faccio veramente schifo a fare questi pensieri,ma è difficile evitarli


Di una cosa, infatti, son contento: checché ne dica Bjarne, Ivan Basso non è e non sarà l'erede di Armstrong.
Sono sollevato? Forse sì.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2006 alle 12:53
Io mi permetto di ricordare a tutti (in linea con tutti i miei interventi in materia) che nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva.
Pensate a Di Luca, gli successe la stessa cosa (non lo fecero partecipare al tour se ricordate) e poi alla fine nulla se non un grande danno d'immagine.
Finitela di fare i tifosi contenti delle sfortune degli avversari dei vostri beniamini e pensate che questa gogna può capitare a tutti e ripeto TUTTI.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 12:54
ke tristezza,questa nn ci voleva proprio,diventa in questo modo un tour molto incerto,nn cè un vero favorito,ma divrnta anke un toru molto meno interessante.ke dire,prim adi avere certezze su queste esclusioni è meglio avere notizie certe..
p.s.
anke mancebo escluso

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/06/2006 alle 12:54
per Monsieur:
Ti riferisci al fatto che Amstrong l'ha sempre fatta franca e che le dicerie sul suo conto sono uscite fuori, ma guarda un pò, solo dopo il suo ritiro?

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 13:03 by Lester]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2006 alle 12:56
Basso ed Ullrich esclusi dal Tour

Originariamente inviato da laperla

Non so che dire, ci credevo davvero a Basso!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 13:00
Originariamente inviato da stress
Io mi permetto di ricordare a tutti (in linea con tutti i miei interventi in materia) che nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva.
Pensate a Di Luca, gli successe la stessa cosa (non lo fecero partecipare al tour se ricordate) e poi alla fine nulla se non un grande danno d'immagine.
Finitela di fare i tifosi contenti delle sfortune degli avversari dei vostri beniamini e pensate che questa gogna può capitare a tutti e ripeto TUTTI.


appunto stress, io l'ho già ampiamente ricordato in un altra discussione.

credo che sarebbe più corretto evitare alcune considerazioni che implicano una eventuale colpevolezza.

e lo ripeto, è una metodologia che deve essere applicata in generale, non solo al ciclismo.

da quanto ho capito,al momento si parla di sospensioni e non di squalifiche...

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 27
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 13:03
Allrgo quanto letto sul sito della Gazzetta.

QUOTE

Ufficiale: il Tour esclude Basso
La direzione gara ha comunicato l'espulsione del vincitore del Giro (Csc) e dello spagnolo Mancebo (Ag2r). Lefevre: "Chi non prende il via non verrà sostituito"
Ivan Basso, 28 anni, niente Tour de France. AnsaSTRASBURGO (Francia), 30 giugno 2006 - Ivan Basso non correrà il Tour de France. L’Aso, il gruppo che organizza il Tour, e l’Associazione dei corridori professionisti hanno deciso che chi è coinvolto nell’operazione Puerto sul doping in Spagna non correrà il Tour. Alle 12.25, nel Centro stampa, Christian Proudhomme, direttore dell’Aso, ha voltato pagina: «I documenti ufficiali che aspettavamo dalle autorità spagnole sono arrivati. Vengono dalla Guardia Civil e dal ministero degli Interni spagnolo, e sono passati attraverso la Federazione spagnola di ciclismo. Stamattina ci siamo riuniti con le 21 squadre che partecipano al Tour e, alla unanimità, è stato deciso che i corridori coinvolti nell’inchiesta non potranno correre. E ci siamo immediatamente felicitati con la decisione della T-Mobile di sospendere dall’attività Jan Ullrich, Oscar Sevilla e il direttore sportivo Rudi Pevenage. Il doping è il nemico del ciclismo, ma il ciclismo è uno sport sano, vero, e il Tour de France ha il compito di far sognare attraverso le imprese del ciclismo».
Patrick Lefevre, responsabile della Quick Step-Innergetic, ha precisato: «I corridori che non prenderanno il via non saranno sostituiti. Vogliamo dare un segnale molto forte a una situazione molto grave per il nostro sport». I nomi dei corridori sotto accusa non sono stati ancora ufficialmente comunicati: «Abbiamo chiesto alle squadre - ha aggiunto Lefevre - di informare direttamente i propri atleti. Alcuni di loro, come Ivan Basso e Francisco Mancebo, si stavano allenando. Se poi vorranno, potranno venire qui al centro stampa e spiegare le loro ragioni». Diversa la situazione per la squadra Astana-Wurth. «Gran parte dei suoi corridori è coinvolta in questo caso di doping - ha detto Proudhomme - e molti sono qui al Tour». Ma Alexandre Vinokourov, anche se fosse solo, sarà alla partenza.
dal nostro inviato Marco Pastonesi


UNQUOTE

Saluti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 30/06/2006 alle 13:03
mi potete dire tutta la lista degli esclusi? grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 30/06/2006 alle 13:05
Originariamente inviato da stress

Io mi permetto di ricordare a tutti (in linea con tutti i miei interventi in materia) che nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva.
Pensate a Di Luca, gli successe la stessa cosa (non lo fecero partecipare al tour se ricordate) e poi alla fine nulla se non un grande danno d'immagine.
Finitela di fare i tifosi contenti delle sfortune degli avversari dei vostri beniamini e pensate che questa gogna può capitare a tutti e ripeto TUTTI.


Devo dire che io che di solito sono tendenzialmente contrario al "garantismo senza se e senza ma" che si è ormai diffuso in italia, sono d'accordo con quanto detto ora da stress! Ragazzi: ci troviamo di fornte a pezettini di carta con scitto "Hijo Rudicio" e "Birillo", non a intercettazioni di Ullrih e Basso che telefonano a Fuentes e chiedono EPO!! Il ciclismo, a differenza degli altri sport usa una linea durissima: una sorta di carcerazione cautelare che in altri ambiti sarebbe impensabile! Tanto per fare un paragone: se si fosse usato lo stesso criterio col calcio all'ultima giornata di questo campionato si sarebbe consegnata la coppa all'Inter, e non alla Juve e nemmeno al Milan.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2006 alle 13:06
Il Tour si fa le leggi da solo. Lo ha sempre fatto. Con Pantani, accogliendo Armstrong, ora dice no a Basso ed Ullrich. Non possiamo dire se sono colpevoli o innocenti. Non ne abbiamo gli elementi.
So solo che la Spagna era l'isola felice dei trucadores. Mi stupisce che siano usciti solo nomi di ciclisti. Eppure si sa che altri 146 atleti di altri sport erano nelle stesse condizioni.
Se Basso ed Ullrich sono innocenti, hanno faticato e sudato per niente. Se sono colpevoli, meglio che restino a casa, tanto ci penseranno altri Armstrong a vincere pulito. Forse di positivo ci sarà che la spagna smetterà di produrre bufali, Nadal a carrettate ec. e sarà un bene.
Sicuramente sono giorni tristi. Paradossalmente sto peggio per il crauto. Che credo smetterà. e dopo tanti sprechi, lo farà con un'onta grave.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/06/2006 alle 13:08
Mi spiace, ma la T-Mobile parla di "prove incontrovertibili" (o qualcosa di simile).

Non penso che queste siano le targhette di un laboratorio, o nomi di cani, o telefonate dove si parla di qualcuno.

Evidentemente hanno fatto i dovuti accertamenti, ed i 4 esclusi sono coinvolti nell'Operazione Puerto.

P.S.: Con questo non voglio dire che gli altri, ciclisti e sportivi in generale, siano dei santi, sia ben chiaro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/06/2006 alle 13:09
Originariamente inviato da janjanssen


So solo che la Spagna era l'isola felice dei trucadores. Mi stupisce che siano usciti solo nomi di ciclisti. Eppure si sa che altri 146 atleti di altri sport erano nelle stesse condizioni.


Se ho ben capito, il segreto istruttorio che gravava sull'indagine è stato tolto solo per la parte riguardante il ciclismo, in modo da poter escludere i coinvolti dal Tour.
A quanto pare il segreto istruttorio, in Spagna, funziona. Dovremmo chiedergli come si fa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 30/06/2006 alle 13:14
menchov e vino la fanno la corsa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/06/2006 alle 13:14
Originariamente inviato da fagot

Originariamente inviato da janjanssen


So solo che la Spagna era l'isola felice dei trucadores. Mi stupisce che siano usciti solo nomi di ciclisti. Eppure si sa che altri 146 atleti di altri sport erano nelle stesse condizioni.


Se ho ben capito, il segreto istruttorio che gravava sull'indagine è stato tolto solo per la parte riguardante il ciclismo, in modo da poter escludere i coinvolti dal Tour.
A quanto pare il segreto istruttorio, in Spagna, funziona. Dovremmo chiedergli come si fa.


...mica tanto, è da mo' che ci sono rumors su Nadal...
ma per ora non esce niente

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 13:16
Originariamente inviato da Zillo
Devo dire che io che di solito sono tendenzialmente contrario al "garantismo senza se e senza ma" che si è ormai diffuso in italia,


sino a prova contraria il garantismo è uno degli aspetti portanti di un paese democratico, in cui una persona dovrebbe essere ritenuta colpevole solo dopo la condanna in ultimo grado di giudizio.

in ogni caso, non credo, Zillo, che in Italia abbia preso piede il garantismo esagerato... mi pare che proprio noi italiani siamo sempre pronti a condannare subito senza aspettare processi. la vicenda calciopoli ne è un esempio.

e credo che anche in questo caso bisognerebbe essere molto cauti nei giudizi.
non mi esprimo sulla sospensione dei ciclisti in questione, potrà anche essere giusta.
ma è sempre una sospensione,... invece sto leggendocommenti che in qualche modo sono già delle sentenze anticipate.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 13:20
vino sicuramente corre,ma la sua squadra sarà falcidiata,menchov è a riskio.
si parla di 20corridori cacciati,nn si sanno ancora tutti i nomi.
purtroppo hanno deciso di nn sostituire i corridori implicati,quindi addio tour per bernucci

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2006 alle 13:24
Ullrich - sevilla - Basso - Mancebo - Beloki sono sicuri dell'esclusione. Tra i nomi esclusi dovrebbero esserci anche Jaksche, Nozal.....qualcuno ne ha altri??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 13:50
che tristezza ragazzi... la cosa più grave comunque è che abbiano fatto fuori tre corridori su una cinquantina.La direzione del Tour si dimostra una volta di più stupidamente arrogante e stupidamente superficiale. basso si e Menchov no? perchè? mancebo si e Valverde no? perchè? se non sbaglio i nomi compaiono nella lista degli "indagati" e allora perchè questa discrezionalità? probabilmente eliminare il podio virtuale di quest'anno può dare qualche speranza in più che i corridori francesi combinino qualcosa di decente e allora meglio escludere i primi tre e non tutti i favoriti per dare più possibilità ai francesi senza perdere la faccia per 10 esclusioni . che schifo... forza riccò.......
E comunque non ritengo neanche giusto fare gli ipocriti al punto da far finta di non sapere che i pro si dopano tutti. purtroppo è la verità, è risaputa. c'è solo chi si dopa meglio e chi si dopa peggio, altrimenti non fai un Tour ai 43 Km di media....

 

____________________
Armstrong avrà anche vinto 7 Tour, ma la classe di Ulrich in bicicletta non si costruisce in laboratorio. Grazie Kaiser...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/06/2006 alle 13:51
Incredibile ci sono rimasto veramente di m...a!
Ma guarda caso proprio l'anno che va via Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 30/06/2006 alle 13:52
Comunque tra ASO, giustizia spagnola, UCI, ministero dello sport francese, due federazioni nazionali, nessuno ha ancora tirato fuori un documento ufficiale da cui espungere i 58 benedetti nomi (poi ci sono quelli dei calciatori... ah, la Spagna è fuori dai mondiali, perchè non li pubblicano?)...

Tutto ciò è vomitevole. Ed è vomitevole che il paladino del ciclismo etico sia Lefevre.

Se Basso ha sbagliato, deve pagare, ma così proprio non va.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/06/2006 alle 14:02
Originariamente inviato da Frank VDB

Comunque tra ASO, giustizia spagnola, UCI, ministero dello sport francese, due federazioni nazionali, nessuno ha ancora tirato fuori un documento ufficiale da cui espungere i 58 benedetti nomi (poi ci sono quelli dei calciatori... ah, la Spagna è fuori dai mondiali, perchè non li pubblicano?)...

Tutto ciò è vomitevole. Ed è vomitevole che il paladino del ciclismo etico sia Lefevre.

Se Basso ha sbagliato, deve pagare, ma così proprio non va.


Ma quanto ti quoto...
Lefevre forse si dimentica del buon Musseuw.. che oggi lavora pure per lui...

detto qesto se Basso ha sbagliato non è che deve solo pagare.. deve andare a vivere su marte per me... insieme a tutti gli altri colpevoli.

poi su come è stata gestita la vicenda... in spagna stanno peggio di noi..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 14:09
scusate ma quello che dice giangi è vero ??? davvero sono venti i corridori fatti fuori dal tour?

 

____________________
Armstrong avrà anche vinto 7 Tour, ma la classe di Ulrich in bicicletta non si costruisce in laboratorio. Grazie Kaiser...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/06/2006 alle 14:09
Originariamente inviato da gabri59

Mah... personalmente ne so poco o nulla sull' argomento, solo cose lette qua e là, quindi può darsi che stia per scrivere un mucchio di sciocchezze, però da quello che ho capito il doping più efficace e potente, e quello che, come dire, completa gli altri, rimane quello che agisce sulla "benzina", cioè sul sangue, "ossigenandolo". L' emodoping è quello che ha cambiato lo sport degli ultimi vent' anni. Prima le trasfusioni, poi l' EPO in varie forme, poi di nuovo le trasfusioni.
Ora, una autoemotrasfusione non è esattamente una faccenda tecnicamente semplice e priva di rischi: per trattare e conservare il sangue ci vogliono apparecchiature sofisticate e apposite sostanze (ovviamente di uso esclusivamente ospedaliero). Ho letto che Fuentes disponeva di una avanzatissima apparecchiatura e di collaboratori che procuravano i conservanti, oltre che naturalmente di un ematologo che si occupava della faccenda (credo Merino). Non è insomma una pratica possibile con il fai-da-te delle squadre o dei singoli corridori, a differenza della somministrazione di EPO o altri medicinali.


cioè... mi sembra allucinante ma per una volta nella vita ti quoto!

Questo per l'affaire in generale.
punterei anche su altro aspetto più minimalista, ma non trascurabile:
di molti ci sono le sacche di sangue... voglio vedere chi dopo le analisi avrà il coraggio di dire:

non è il mio.

Di contro... se qualcuno è stato buttato in mezzo senza essere realmente coinvolto si rischia di rovinargli l'esistenza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/06/2006 alle 14:09
inoltre nessuno ha pubblicato questo dossier degli spagnoli.
inoltre se nell'inchiesta sono coinvolti 200 atleti fa davvero vomitare che siano usciti solo i nomi dei ciclisti.....

pensate se il barcellona fosse davvero stato assistito dal medico eufemiano il signor ronaldinho,joga bonito,ah...ho già detto troppo....la nike riempirebbe di scarpe e abbigliamento i giudici spagnoli pur di farli star zitti......

un'ultima riflessione il colosso CSC si farebbe fregare così da dei giudici spagnoli da quattro soldi....

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2006 alle 14:12
Tutti a casa...io sto con Lemond non si finisce nei primi 10 al tour senza doping...basta usciamo dai sogni
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 14:20
Tutti gli esclusi sono stati esclusi sulla base di prove pesanti, lo dimostra il fatto che la T-Mobile si sia mossa prima della Aso escludendo Jan Sevilla e il Ds da sola (avete idea di che significa in Germania escludere il Kaiser?!?!); la Csc a mio parere ha fatto una figura barbina facendosi precedere dalla Aso nell'esclusione e solo dopo intervenendo essa stessa nei confronti di Ivan...

In ogni caso c'è parecchio sangue in ballo, non solo bigliettini o intercettazioni (che da soli sono parecchio eloquenti), e sul sangue si possono fare test del DNA, i proprietari delle sacche sono già "fottuti" mentre per gli altri evidentemente c'è dell'altro altrimenti non so se sarebbero stati esclusi...

In ogni caso puzzolentissimo il fatto che si decida di fare pulizia anche al Tour solo dopo che l'Americano se ne è andato...

 

____________________
I love el vin; ma quel bon!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/06/2006 alle 14:22
Tra l'altro, S C A N D A L O S O...

Sul sito del Tour non c'è ancora mezza notizia... nemmeno nella sezione "Press Release"... ma è mai possibile!

 

____________________
I love el vin; ma quel bon!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 30/06/2006 alle 14:24
Originariamente inviato da Djbat.vr

Tra l'altro, S C A N D A L O S O...

Sul sito del Tour non c'è ancora mezza notizia... nemmeno nella sezione "Press Release"... ma è mai possibile!


Magari hanno di meglio da fare che aggiornare il sito...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  10    11    12    13    14    15    16  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3494451