Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di calcio 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di calcio 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/06/2006 alle 22:55
E così sarà Italia-Australia, di nuovo la nostra squadra contro una nazionale allenata da Guus Hiddink. Speriamo che non succeda come in Corea...
Se non altro loro non avranno Emerton squalificato, ed è un'assenza non da poco.

Venendo alla partita di oggi - e lasciando da parte aggettivi come "squallido", o "ridicolo" - trovo che i nostri giocatori oggi abbiano offerto una delle peggiori prestazioni degli ultimi tempi.
Da prendere a pedate nel sedere (simbolicamente) tutti nel secondo tempo quando con troppa indisponenza abbiamo offerto il fianco agli avversari, che quasi pareggiano con l'uomo in meno.
Bene la difesa, male tutti gli altri. Se non altro abbiamo vinto e siamo primi nel girone, e non è poco se teniamo presente di tutti i gufi che pronosticavano l'uscita già nel girone ... ma dobbiamo pensare di giocare meglio già da lunedì, altrimenti son dolori.

PAGELLE ITALIA

Buffon - 7
Zambrotta - 6
Cannavaro - 6,5
Nesta - sv
Grosso - 6
Perrotta - 5,5
Camoranesi - 5
Pirlo - 5.5
Gattuso - 6
Totti - 5,5
Gilardino - 5,5

Materazzi - 6,5
Inzaghi - 6,5
Barone - sv

All. Lippi - 6

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2006 alle 23:36
L'Italia ha giocato decisamente male, ma sono molto contento che abbia vinto e passato il turno al primo posto.
Veramente bravo Buffon gli altri insufficienti.
Ora ci aspettano un ottavo ed un quarto decisamente facili.

Avete visto cosa è successo in Australia-Croazia? L'arbitro ha ammonito TRE volte lo stesso giocatore. Si rischia la ripetizione della partita.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/06/2006 alle 23:46
L'Italia non può vincere il Mondiale.

Non si cambia assetto tattico dopo un mezzo passo falso. Dove sono le due punte? Perché Toni in campo e Camoranesi (l'unico che crossa dalla fascia) in panchina contro gli USA? Perché Toni in panchina e Camoranesi (e non Del Piero) in campo con un'unica punta veloce come Gilardino?

Punto 1: Zaccardo è stato perso. Toglierlo da titolare dopo l'autogol è come avere 22 giocatori in Germania.
Punto 2: Totti è irritante ed imbarazzante. Fossi stato Cech, al secondo tentativo di cucchiaio (quanto gli ha promesso la Vodafone "se je fa er cucchiaio?"), gli avrei rinviato sulle gengive, gridandogli: «Ritorna a giocare al mare a Fregene, vai...».

Stessa storia di tanti Mondiali...

L'unica cosa che è "positiva", in questo Mondiale, è la fortuna sfacciata di Lippi (già ampiamente dimostrata negli anni): si fa male Nesta, e Materazzi - il suo sostituto - entra e segna.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2006 alle 00:05
menomale che la Francia sta peggio...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/06/2006 alle 00:06
Originariamente inviato da GiboSimoni

menomale che la Francia sta peggio...


Il Mondiale si vince arrivando primi o non arrivando ultimi?
Magari hanno cambiato le regole ed io non lo so...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2006 alle 00:08
Ho sentito alla tv che l'arbitro di Australia-Croazia ha ammesso l'errore, ma la Fifa ha intenzione di omologare il risultato.
Alla faccia della chiarezza!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/06/2006 alle 00:16
Originariamente inviato da Ottavio

Ho sentito alla tv che l'arbitro di Australia-Croazia ha ammesso l'errore, ma la Fifa ha intenzione di omologare il risultato.
Alla faccia della chiarezza!


L'Australia è passata, e l'Australia sarebbe la "penalizzata" dalla mancata espulsione di Simunic.
Far ripetere la partita, significherebbe penalizzare certamente l'Australia (che, perdendo, non passerebbe agli ottavi).
Credo che sospendere l'arbitro ed omologare il risultato sia la cosa migliore.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2006 alle 00:54
Monsieur visto che state sempre a criticare l'italia....almeno vedo chi sta peggio... in queste competizioni nn conta solo il gioko...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/06/2006 alle 01:02
Altro ke gioko, qua conta essere cinici e basta!!!ricordate la germania 4 anni fa???la grecia agli europei???io personalmente sn soddisfatto della vittoria degli azzurri!!! però è già la seconda partita ke nn sfruttiamo la superiorità numerica!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/06/2006 alle 01:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

L'Italia non può vincere il Mondiale.

Non si cambia assetto tattico dopo un mezzo passo falso. Dove sono le due punte? Perché Toni in campo e Camoranesi (l'unico che crossa dalla fascia) in panchina contro gli USA? Perché Toni in panchina e Camoranesi (e non Del Piero) in campo con un'unica punta veloce come Gilardino?

Punto 1: Zaccardo è stato perso. Toglierlo da titolare dopo l'autogol è come avere 22 giocatori in Germania.
Punto 2: Totti è irritante ed imbarazzante. Fossi stato Cech, al secondo tentativo di cucchiaio (quanto gli ha promesso la Vodafone "se je fa er cucchiaio?"), gli avrei rinviato sulle gengive, gridandogli: «Ritorna a giocare al mare a Fregene, vai...».

Stessa storia di tanti Mondiali...

L'unica cosa che è "positiva", in questo Mondiale, è la fortuna sfacciata di Lippi (già ampiamente dimostrata negli anni): si fa male Nesta, e Materazzi - il suo sostituto - entra e segna.


Io ti quoto in tutto tranne che per Zaccardo, ossia non è che non sia d'accordo se fosse stato perso per l'autogol, allora hai mille ragioni, ma a me sto duo Grosso/Zaccardo convince poco, sono troppo impacciati soprattutto nella spinta in attacco, per me dovrebbero giocare a sto punto Oddo e Zambrotta...

Le pagelle:

Buffon - 7,5
Zambrotta - 6 (di fiducia)
Cannavaro - 7 (per quello che ha fatto vedere sinora, una garanzia in difesa)
Nesta - sv
Grosso - 5,5
Perrotta - 5,5
Camoranesi - 5,5
Pirlo - 6+
Gattuso - 6,5
Totti - 5
Gilardino - 5,5

Materazzi - 7
Inzaghi - 7
Barone - sv

All. Lippi - 6

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/06/2006 alle 01:18
Mah a quanto ho sentito, non visto perchè ora leggo da voi, se è successo che l'arbitro ha dimenticato di espellere un giocatore, anche se pochi minuti prima di farlo, la partita va certamente rigiocata e l'arbitro spedito a casa! Se fanno ricorso i croati che succede?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/06/2006 alle 01:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Ottavio

Ho sentito alla tv che l'arbitro di Australia-Croazia ha ammesso l'errore, ma la Fifa ha intenzione di omologare il risultato.
Alla faccia della chiarezza!


L'Australia è passata, e l'Australia sarebbe la "penalizzata" dalla mancata espulsione di Simunic.
Far ripetere la partita, significherebbe penalizzare certamente l'Australia (che, perdendo, non passerebbe agli ottavi).
Credo che sospendere l'arbitro ed omologare il risultato sia la cosa migliore.


questa sarebbe la cosa migliore, ma credo che il regolamento dica una cosa diversa: ovvero, nel caso in cui l'arbitro ammetta un suo errore tecnico, allora la partita dovrebbe essere ripetuta. qualunque sia questo errore.

e ho sentito che l'arbitro ha ammesso l'errore delle 3 ammonizioni.

ma credo che a questo punto intervenga la Fifa ad insabbiare tutto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/06/2006 alle 01:45
allora è stato 1 danno l'australia ke è cmq passata, ma la Fifa ha deciso di omologare il risultato.Cmq il problema è ke se ha 1 campionato del mondo cn tutti quei telespettatori succedono ste cose, nn c'è + mondo!!!vi rendete conto, ke arbitro!!!nn ho parole, e se fosse successo in 1 partita + decisiva???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 23/06/2006 alle 02:13
Al contrario della partita col Ghana, sia con gli Usa che con i cechi abbiamo giocato male (i migliori in campo sono stati Cannavaro e Buffon), ma sapete cosa vi dico io...e chi se ne frega !! L'importante era passare il turno come primi in classifica e questo è stato fatto.
Prendendo un esempio ciclistico; ma voi siete rimasti soddisfatti dal successo del Cipo a Zolder?? Immagino di si (come pure il sottoscritto)...mi dite voi cosa c'è stato di bello in quella corsa?? Assolutamente nulla tranne gli ultimi 3/4km.
Questo per farvi capire che ai mondiali non conta dare spettacolo, conta vincere...se poi vi volete divertire tifate pure per la Spagna...vedrete che come ogni volta se ne torneranno a casa con le pive nel sacco!!
Foraz Italia!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/06/2006 alle 02:55
Originariamente inviato da riddler

Se fanno ricorso i croati che succede?


Fanno ricorso per cosa? Perché a 5 minuti dalla fine dovevano segnare - per qualificarsi agli ottavi - il 3-2 in 9 (espulso Simunic, oltre Simic già sotto la doccia) invece che 10 (grazie all'errore dell'arbitro)?

Non ricordo bene il regolamento, ma sarebbe un assurdo far rigiocare una partita per un errore simile. Avesse vinto la Croazia ci potevo anche stare (un po' come la regola, nei rigori, dei calciatori che entrano in area).

 

[Modificato il 23/06/2006 alle 03:03 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/06/2006 alle 03:00
Originariamente inviato da Pincoletto

Al contrario della partita col Ghana, sia con gli Usa che con i cechi abbiamo giocato male (i migliori in campo sono stati Cannavaro e Buffon), ma sapete cosa vi dico io...e chi se ne frega !! L'importante era passare il turno come primi in classifica e questo è stato fatto.
Prendendo un esempio ciclistico; ma voi siete rimasti soddisfatti dal successo del Cipo a Zolder?? Immagino di si (come pure il sottoscritto)...mi dite voi cosa c'è stato di bello in quella corsa?? Assolutamente nulla tranne gli ultimi 3/4km.
Questo per farvi capire che ai mondiali non conta dare spettacolo, conta vincere...se poi vi volete divertire tifate pure per la Spagna...vedrete che come ogni volta se ne torneranno a casa con le pive nel sacco!!
Foraz Italia!!


Pincoletto, a Zolder c'era un tracciato piatto, disegnato per i velocisti, e si è avuto un finale in volata dove ha vinto - allora - il più forte.
Oggi si è avuta una partita dove, in 11 contro 11, l'Italia ha fatto 2 tiri (quell'obrobrio di Gattuso di testa ed il gol di Materazzi) e la Rep. Ceca un po' di più (Baros, Nedved due volte, Plasil).
Oggi si è avuta un'Italia che, in 11 contro 10, ed in vantaggio, ha rischiato di farsi fare gol in contropiede (da Nedved, parata di Buffon, dopo che Gattuso non è potuto intervenire sul ceko sennò sarebbe stato espulso per doppia ammonizione).
Oggi si è avuta un'Italia che è passata in vantaggio su un calcio d'angolo che non c'era, e che solo nel finale (due volte Inzaghi, più la terza occasione che è il gol) ha potuto impinzare il bottino.

Tu ci vedi analogie? Io no.
A te non interessa? A me sì. Oh, per carità, opinioni differenti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 23/06/2006 alle 04:47
Il mio era solo un esempio, giusto o sbagliato che sia, per dire che a questo punto del torneo serve solo essere cinici, lasciando da parte il bel gioco e mirando solo al risultato, fregandosene di come lo si è raggiunto. Vi rammento che nell'82 l'Italia passò al secondo turno con 3 deludenti pareggi solo grazie alla differenza reti, che nel '94 riuscimmo ad essere promossi come migliore terza (cosa che oggi non sarebbe stata possibile) solo perchè il Camerun ne prese 6 dalla Russia, ma tutti noi sappiamo bene come le cose sono andate a finire. E se questo non vi basta pure nel 2002 siamo passati solo perchè l'Ecuador battè la Croazia. Almeno questa volta ci siamo qualificati con le nostre gambe e personalmente non ho visto neanche tutta quella sofferenza che avete visto voi...in 3 partite i nostri avversari sono arrivati al tiro in area di rigore 3/4 volte (noi almeno il triplo nella loro) e per il resto solo da fuori area. Questo a dimostrazione della solidità di questa squadra (portiere compreso...non è mica colpa nostra se è il + forte del mondo). Se questo a voi non sembra un buon punto di partenza per sperare finalmente di rivincere...beh...allora tifate Brasile, così andate sul sicuro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/06/2006 alle 10:17
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

Se fanno ricorso i croati che succede?


Fanno ricorso per cosa? Perché a 5 minuti dalla fine dovevano segnare - per qualificarsi agli ottavi - il 3-2 in 9 (espulso Simunic, oltre Simic già sotto la doccia) invece che 10 (grazie all'errore dell'arbitro)?

Non ricordo bene il regolamento, ma sarebbe un assurdo far rigiocare una partita per un errore simile. Avesse vinto la Croazia ci potevo anche stare (un po' come la regola, nei rigori, dei calciatori che entrano in area).

Beh proprio perchè se avesse vinto la Croazia la partita sarebbe stata ripetuta certamente, l'errore è cmq lo stesso...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/06/2006 alle 11:21
Dunque... sulla questione Poll-3 ammonizioni, Goodwood descrive perfettamente la situazione attuale:

Originariamente inviato da Goodwood

questa sarebbe la cosa migliore, ma credo che il regolamento dica una cosa diversa: ovvero, nel caso in cui l'arbitro ammetta un suo errore tecnico, allora la partita dovrebbe essere ripetuta. qualunque sia questo errore.

Se la FIFA decide davvero di insabbiare tutto, trovo sia una decisione molto grave, che a questi livelli non dovrebbe avvenire.

Sulla questione Lippi-formazione, dò perfettamente ragione a Mario: meglio Oddo di Zaccardo, ma togliere il palermitano proprio in questa partita dopo l'autogol con gli USA significa devastare psicologicamente un giocatore. E qui Lippi è stato davvero poco psicologo, e non è la prima volta purtroppo.
Il mio 6 in pagella per l'allenatore si spiega solo e soltanto con il fatto che abbia inserito due giocatori (dei tre) che poi hanno fatto gol. E non è poco, decisamente.

Su Totti invece credo che andava fatto giocare il più possibile, per riacquistare forma: ieri penso sia stato quasi imbarazzante non solo per la condizione ancora scarsa, ma anche per il modulo che lo ha penalizzato... lui dà il meglio di sè con le due punte davanti, cosa che ieri non aveva.
Ci sono due correnti di pensiero: una che vuole far fuori i giocatori fuori forma, l'altra che invece - specie se fuoriclasse - li vuole aspettare facendoli giocare il più possibile. Penso di appartenere alla seconda...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2006 alle 11:29
L'Australia si è meritata il passaggio del turno ; rimetterglielo in discussione sarebbe un altro macigno sulla credibilità del calcio mondiale.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/06/2006 alle 11:34
4 turni a De Rossi.
Uno già scontato ieri, potrebbe tornare a giocare in questo mondiale solo se l'Italia arriva in finale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2006 alle 11:35
O se fa la finale per il terzo e quarto posto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/06/2006 alle 11:40
Originariamente inviato da marco83

Sulla questione Lippi-formazione, dò perfettamente ragione a Mario: meglio Oddo di Zaccardo, ma togliere il palermitano proprio in questa partita dopo l'autogol con gli USA significa devastare psicologicamente un giocatore. E qui Lippi è stato davvero poco psicologo, e non è la prima volta purtroppo.


meglio di Zaccardo ,oltre a Oddo e escludendo Panucci, c'era pure Bonera...

comunque credo che far giocare Oddo sia troppoazzardato in questa Nazionale.
generalmente Lippi gioca con 2 punte + trequartista + Pirlo + Perrotta + un solo incontrista + Zambrotta.

far giocare anche Oddo vorrebbe dire essere troppo sbilanciati, avere solo 3 giocatori portati veramente a difendere (i due centrali e Gattuso).

giocando invece come ieri, ovvero con una sola punta, il trequartista, e un centrocampo più folto, allora Oddo potrebbe dire la sua.
diciamo che se si vuole più copertura si sceglie Zaccardo, che è nato marcatore; se si vuole spingere si sceglie Oddo, esterno di ruolo che ama involarsi sulla fascia per arrivare al cross piuttosto che difendere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/06/2006 alle 11:41
Allo Statunitense Mastroeni, espulso nella partita con L'Italia, la commissione disciplinare della Fifa ha invece inflitto 3 giornate di squalifica.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/06/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da marco83

Su Totti invece credo che andava fatto giocare il più possibile, per riacquistare forma: ieri penso sia stato quasi imbarazzante non solo per la condizione ancora scarsa, ma anche per il modulo che lo ha penalizzato... lui dà il meglio di sè con le due punte davanti, cosa che ieri non aveva.


Naaaaa... nell'anno dello scudetto aveva davanti Batistuta (o Montella) e Delvecchio giocava largo sulla sinistra, come avrebbe dovuto giocare Del Piero ieri (in luogo di Camoranesi, visto che la "torre" Toni era in panca).
E nel suo anno "migliore" (da realizzatore), ha giocato proprio come ieri, in coppia con Cassano, per tutto l'anno.
Il punto - cruciale - è che prima del Mondiale ha giocato 30' contro l'Inter in Coppa Italia e 60' contro il Milan nell'ultima di campionato...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/06/2006 alle 19:15
Per Marco83:
a Buffon e Cannavaro darei 8 - hanno dato sicurezza al resto della squadra e sono stati perfetti (io tifo Milan);
a Gattuso darei mezzo punto in più;

____________________________________________________________________

Totti deve giocare il più possibile per entrare in forma?! Perchè?
Per la finale?!
E se per colpa della sua scarsa condizione non arrivassimo in finale?
Al suo posto non c'era proprio nessuno da portare (a parte Del Piero ovviamente)?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 23/06/2006 alle 19:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

Su Totti invece credo che andava fatto giocare il più possibile, per riacquistare forma: ieri penso sia stato quasi imbarazzante non solo per la condizione ancora scarsa, ma anche per il modulo che lo ha penalizzato... lui dà il meglio di sè con le due punte davanti, cosa che ieri non aveva.


Naaaaa... nell'anno dello scudetto aveva davanti Batistuta (o Montella) e Delvecchio giocava largo sulla sinistra, come avrebbe dovuto giocare Del Piero ieri (in luogo di Camoranesi, visto che la "torre" Toni era in panca).
E nel suo anno "migliore" (da realizzatore), ha giocato proprio come ieri, in coppia con Cassano, per tutto l'anno.
Il punto - cruciale - è che prima del Mondiale ha giocato 30' contro l'Inter in Coppa Italia e 60' contro il Milan nell'ultima di campionato...


Concordo... Non è una questione di ruoli... io credo che Totti si stia dando da fare e se l'Italia andrà avanti si potrà rivelare decisivo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 23/06/2006 alle 19:22
Quando i migliori in campo sono il portiere e il difensore centrale cosa vuol dire secondo voi? Che si è fatto una grande partita?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/06/2006 alle 19:27
Originariamente inviato da marco79

Quando i migliori in campo sono il portiere e il difensore centrale cosa vuol dire secondo voi? Che si è fatto una grande partita?

Prima regola "non prenderle";
Seconda regola "sperare nell'occasione fortunata"

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 23/06/2006 alle 19:33
Non sono "regole" da grande squadra che vuole vincere i mondiali, nella cui storia la differenza l'hanno sempre fatta i grandi centrocampisti e i grandi attaccanti. Quella è una mentalità da squadra che deve salvarsi dalla serie B.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 23/06/2006 alle 19:40
Originariamente inviato da marco79

Non sono "regole" da grande squadra che vuole vincere i mondiali, nella cui storia la differenza l'hanno sempre fatta i grandi centrocampisti e i grandi attaccanti. Quella è una mentalità da squadra che deve salvarsi dalla serie B.


Non è affatto vero! Non c'è allenatore al mondo che non cura di più la fase difensiva rispetto a quella offensiva... Da sembre le grandi squadre si poggiano sulle grandi difese...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 23/06/2006 alle 20:11
Nessuno trascura la difesa ma i mondiali non sono come il campionato dove spesso vince la squadra che subisce meno gol.
Per vincere i mondiali, una volta raggiunti gli ottavi, basta vincere 4 partite e chi te le fa vincere le partite? Cannavaro?
Il Brasile gli ultimi mondiali li ha vinti grazie a Ronaldo o a Roque Junior?
La Francia li ha vinti grazie a Zidane o a Lebouef?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/06/2006 alle 20:14
Pare che Gentile nel 1982 si fosse travestito da Rossi e viceversa.
Signori onore al catenaccio

Trinidad & Tobago

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/06/2006 alle 20:25
ma cosa vi lamentate a fare....inzaghi e materazzi l'hanno messa dentro???!!
Si! E basta, madonna sempre con le polemiche...oh le nazionali 82 o 94 mika giocavano un calcio alla grande...anzi....e meh allora basta...non so avreste preferito vedere bel gioco ma uscire???? boh....

 

[Modificato il 23/06/2006 alle 20:27 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/06/2006 alle 20:45
certo il gioco non e' stato granche' ma in fondo solo Spagna e Argentina hanno fatto meglio di noi da quel punto di vista.e inoltre Ghana,USA e Rep.Ceca sono senz'altro piu' forti di Togo,Angola,Iran o Arabia Saudita.credo che in semifinale si possa arrivare,poi si vedra'.detto questo,mi sembra che inizino a esserci un po' troppi OT,mi chiedo se non sia meglio costruire una sezione apposita del forum e dedicare questa solamente al ciclismo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/06/2006 alle 21:56
Originariamente inviato da marco79

Nessuno trascura la difesa ma i mondiali non sono come il campionato dove spesso vince la squadra che subisce meno gol.
Per vincere i mondiali, una volta raggiunti gli ottavi, basta vincere 4 partite e chi te le fa vincere le partite? Cannavaro?
Il Brasile gli ultimi mondiali li ha vinti grazie a Ronaldo o a Roque Junior?
La Francia li ha vinti grazie a Zidane o a Lebouef?


Una squadra che vuole vincere, deve per forza essere equilibrata: il Brasile 1982 è stata la squadra con il maggior tasso tecnico che ho visto negli ultimi 30 anni, eppure non ha vinto perchè ad un centrocampo di livello stellare (e un attacco quasi) seguiva una difesa a dir poco ridicola.
Una squadra sbilanciata, in un verso o nell'altro, prima o poi trova qualcuno che mette il luce i punti deboli e la castiga.

P.S. le statistiche dicono che tutte le squadre che hanno vinto i mondiali dal 1970 ad oggi, erano squadre con ottime difese e che subivano pochi gol: fa eccezione proprio la nazionale brasiliana del 1970 di Zagalo (o Saldanha, secondo alcuni), che effettivamente prese qualche gol di troppo, ma che presentava una linea d'attacco mai vista nel calcio, nè prima nè dopo di allora

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/06/2006 alle 21:56
Originariamente inviato da marco79

Nessuno trascura la difesa ma i mondiali non sono come il campionato dove spesso vince la squadra che subisce meno gol.
Per vincere i mondiali, una volta raggiunti gli ottavi, basta vincere 4 partite e chi te le fa vincere le partite? Cannavaro?
Il Brasile gli ultimi mondiali li ha vinti grazie a Ronaldo o a Roque Junior?
La Francia li ha vinti grazie a Zidane o a Lebouef?

Guarda che tu non hai semplicemente ragione - hai straragione!
Ma, escludendo l'Italia di Sacchi (Grande!!), da Zoff a Maldini a Trapattoni (ne ho lasciato qualcuno?) hai mai visto la nostra nazionale giocare con una tattica offensiva?
Oppure è colpa degli attaccanti, che in serie A sembrano forti perchè si appoggiano a compagni stranieri più bravi?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/06/2006 alle 22:04
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da marco79

Nessuno trascura la difesa ma i mondiali non sono come il campionato dove spesso vince la squadra che subisce meno gol.
Per vincere i mondiali, una volta raggiunti gli ottavi, basta vincere 4 partite e chi te le fa vincere le partite? Cannavaro?
Il Brasile gli ultimi mondiali li ha vinti grazie a Ronaldo o a Roque Junior?
La Francia li ha vinti grazie a Zidane o a Lebouef?

Guarda che tu non hai semplicemente ragione - hai straragione!
Ma, escludendo l'Italia di Sacchi (Grande!!), da Zoff a Maldini a Trapattoni (ne ho lasciato qualcuno?) hai mai visto la nostra nazionale giocare con una tattica offensiva?
Oppure è colpa degli attaccanti, che in serie A sembrano forti perchè si appoggiano a compagni stranieri più bravi?


quale sarebbe la tattica offensiva della nazionale di Sacchi? 8 gol in 7 partite, di cui la metà segnata da Baggio su azione personale.
Ma per favore!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/06/2006 alle 22:15
Il fatto che i gol non siano venuti non significa che la squadra non attaccasse!!!
La mentalità era diversa, e il gioco era spettacolare - stile Milan.
Baggio è figlio di quella Juventus che adesso è sotto processo!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/06/2006 alle 23:09
Francia - Togo 2 - 0
Svizzera - Corea 2- 0
qualificate svizzera e francia.

gli ultimi ottavi sono svizzera ucraina e francia spagna (molto interessante)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/06/2006 alle 03:36
Originariamente inviato da miky70

Il fatto che i gol non siano venuti non significa che la squadra non attaccasse!!!
La mentalità era diversa, e il gioco era spettacolare - stile Milan.
Baggio è figlio di quella Juventus che adesso è sotto processo!!!


le partita più brutta (forse) nella storia della Nazionale ai Mondiali è stata quella con l'Irlanda nel 1994, e in tutto il Mondiale solo nel primo tempo con la Bulgaria siamo riusciti a mettere sotto gli avversari.
Per il resto non siamo mai stati superiori a nessuno, nonostante avessimo incontrato squadre tutt'altro che irresistibili: l'unica squadra decente, tra le avversarie, era la Spagna, e lì fummo salvati dall'arbitro.

Baggio era un fuoriclasse già con la Fiorentina, e arrivò al Pallone d'Oro con la Juventus di Boniperti e Trapattoni: niente a che vedere con la Juve sotto processo.

Mi sa che la tua memoria fa cilecca in più punti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/06/2006 alle 04:03
Io ricordo pochissime partite giocate bene dall'Italia nelle competizioni che contano: le due partite del girone a Francia '98 contro Camerun (soprattutto) ed Austria; Euro 2000 (giocammo contro Turchia, Belgio, Svezia, Romania, Olanda e Francia in finale), a parte la semifinale con l'Olanda (ma eravamo in 10, ci può stare); poi...!?

Poi ricordo che nel 1997 si giocò un quadrangolare amichevole tra Brasile, Francia, Inghilterra ed Italia. Facemmo schifo (perdemmo 2-0 con l'Inghilterra e pareggiamo 1-1 con la Francia, mi pare) nel computo totale, ma ricordo un 3-3 contro il Brasile che m'ha divertito davvero molto.

Mi spiace di non ricordare molto Italia '90 (ricordo il gol di Baggio alla Rep. Ceca, gli occhi di Schillaci, l'inno - bellissimo - di Bennato e Nannini e Goigoichea che para i rigori agli italiani), ma ci dobbiamo rendere conto che... bè, sì, insomma...

...l'Italia è niente di più che una buona squadra (guardate e contate quanti calciatori italiani hanno giocato dai quarti di finale in poi delle due coppe europee principali, e scoprirete che due calciatori di quella lista sono stati bellamente ignorati).
Gli "squadroni" (vedasi panchine di Brasile, Argentina e Spagna, su tutte) sono altri.

Ci sto anche a soffrire, ma non se ne può più di questo benedetto taglio della punta per un centrocampista! (Trapattoni tolse Inzaghi per Doni nel 2002; Lippi ha tolto Toni per Camoranesi quest'anno; Maldini ci ripropino la "staffetta" tra Baggio e Del Piero; Zoff ad Euro 2000 giocò la finale con "unica punta" Delvecchio...; in questo solo Sacchi è stato coerente: Baggio-Casiraghi titolari, Massaro in seconda battuta. Peccato, però, che vedesse Signori ala sinistra...)

 

[Modificato il 24/06/2006 alle 04:07 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/06/2006 alle 04:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%


Ci sto anche a soffrire, ma non se ne può più di questo benedetto taglio della punta per un centrocampista! (Trapattoni tolse Inzaghi per Doni nel 2002; Lippi ha tolto Toni per Camoranesi quest'anno; Maldini ci ripropino la "staffetta" tra Baggio e Del Piero; Zoff ad Euro 2000 giocò la finale con "unica punta" Delvecchio...; in questo solo Sacchi è stato coerente: Baggio-Casiraghi titolari, Massaro in seconda battuta. Peccato, però, che vedesse Signori ala sinistra...)


l'Italia ha sempre avuto due punte, anche se magari la seconda era un pò atipica, tipo Baggio o Totti.

Sembrerà strano ma l'unico ad aver schierato il tridente, finora è stato Trapattoni, con Totti-Vieri-Inzaghi (o Del Piero) nel 2002 e Vieri-Cassano-Del Piero nel 2004

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/06/2006 alle 05:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io ricordo pochissime partite giocate bene dall'Italia nelle competizioni che contano: le due partite del girone a Francia '98 contro Camerun (soprattutto) ed Austria; Euro 2000 (giocammo contro Turchia, Belgio, Svezia, Romania, Olanda e Francia in finale), a parte la semifinale con l'Olanda (ma eravamo in 10, ci può stare); poi...!?


sul piano spettacolare le migliori nazionali del dopo Bearzot sono state quella di Vicini (1988 e 1990) e quella di Zoff (2000), che passa per difensivista (chissà perchè) ma la storia dice che le sue squadre hanno sempre segnato parecchi gol.
Nel 2000 l'Olanda ci mise sotto semplicemente perchè era più forte: aveva un'esperienza internazionale molto superiore alla nostra (quarti al Mondiale di 2 anni prima, battuti solo ai rigori dal Brasile), e giocava in casa, mentre noi arrivammo a quel torneo con molti esordienti o semi-esordienti e con tegola degli infortuni che ci tolsero Vieri e Buffon nel mese precedente l'Europeo.
Nonostante ciò, e nonostante l'inferiorità numerica, nell'ultima ora di gioco le occasioni per segnare le avemmo solo noi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/06/2006 alle 11:46
Originariamente inviato da marco79

Nessuno trascura la difesa ma i mondiali non sono come il campionato dove spesso vince la squadra che subisce meno gol.
Per vincere i mondiali, una volta raggiunti gli ottavi, basta vincere 4 partite e chi te le fa vincere le partite? Cannavaro?
Il Brasile gli ultimi mondiali li ha vinti grazie a Ronaldo o a Roque Junior?
La Francia li ha vinti grazie a Zidane o a Lebouef?


l'ideale, che è poi la formula vincente, sarebbe quella di avere a disposizione una squadra con grandi difensori e centrocampisti di interdizione nella quale inserire al massimo 3 giocatori offensivi.

quasi mai una squadra piena zeppa di soli Ronaldo ha viontpo un mondiale, forse solo il Brasile del 70.
per il resto è più probabile che a vincere sia una squadra con tanti Roque Junior o Cannavaro piuttosto che con tanti attaccanti. questo è quello che ci dice la storia del calcio. ti faccio un resoconto del Brasile che ha partecipato ai mondiali dal 78 a oggi, ovvero quello da me visti.

Argentina 78: il Brasile era di gran lunga la squadra più forte, fenomenale. più forte dell'Argentina e pure di quell'Olanda ormai a fine ciclo. era forte, molto forte, ma a trazione anteriore.... troppo. e questa voglia di far giocare tutti i fuoriclasse gli è costato la finale.

Soagna 82: il Brasile era sicuramente la squadra più forte,.. dirò di più, in assoluto la squadra nazionale più forte tra quelle cho ho visto.
Falcao, Cerezo, Junior, Zico, Socrates, Eder, Serginho, Paulo Isidoro (e Careca non convocato per un malanno poco prima del mondiale)...
ma solo i brasiliani, avendo a disposizione tanti fuoriclasse, potevano perdere quel mondiale, e perdere contro quell'Italia dell'82. la Germani, la Polonia ci stava che perdessero contro di noi, ma quel Brasile no... era impossibile. eppure è successo, sempre a causa di quella loro voglia di far giocare tutti i fuoriclasse a disposizone. comunque, eliminato.

Messico 86: era un Brasile vecchio, povero di classe. in ogni caso oltre alle due punte, Casagrande e Careca, faceva giocare Socrates, Junior, Zico, l'ex torinista Muller, più due estrni di difesa come Josimar e Branco... molto bravi ad attaccare, meno a difendere. elimnato dalla Francia.

Italia 90: in assoluto il Brasile meno forte di sempre. Muller titolare con Bebeto e Romario in panchina... eliminato dall'Argentina.

Usa 94: il Brasile più pratico di sempre. zeppa di difensori arcigni, una diga a centocampo con Dunga, Mazinho e Mauro Silva e solo due punte, Romario e Bebeto. come è andata finire? ha vinto il mondiale.

Francia 98: fortissimo, ma è tornato a commettere il solito errore e ha pagato dazio contro la Francia. Ronaldo, Rivaldo, Bebeto, Leonardo, Denilson più Cafù e Roberto Carlos... un suicidio.

Corea 2002: pratico e spettacolare. forse il miglior Brasile, tatticamente parlando, di sempre. non il più forte, ma il migliore. difesa bloccata con 3 marcatori; due esterni come Cafù e Carlos non più schierati in difesa a 4, ma con 3 centrali alle loro spalle; 2 mediani tosti come Kleberson e Gilberto, due trequartisti e un unica punta. risultato: ha vinto il mondiale.


in definitva, il Brasile ongi volta che si lascia prendere dall'entusuasmo e schiera contemporaneamente troppi giocatori offensivi, "stecca" sempre gli appuntamenti importanti. quando invece preferisce un mediano ad una attaccante allora è praticamente insuperabile.


e in questo mondiale ho l'impressione che giocando con Kaka, Ronaldo, Ronaldinho, Adriano più Cafù e Carlos abbia molte chance di uscire prima della finale. se invece dovesse magari inserire Pernambucano al posto di uno dei 4, allora la musica cambierebbe e sarebbero dolori per tutti gli altri...



per quanto riguarda la Francia, ovviamente Zidane è più decisivo di un Leboeuf... ma senza Petit, Deschamps, Vieira, Desailly, Thuram, Blanc anche la Francia avrebbe avuto grosse difficoltà. non è un caso che la Francia del 98 abbia vinto il mondiale senza un attaccante forte... Guivarch, Maurice, Dugarry... Diomede sulla sinistra...
ha vinto perchè aveva difesa e centrocampo fantastici. più ovviamente Zidane.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4945440