Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 11a tappa: Pontedera-Pontedera (cronometro)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 86 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 11a tappa: Pontedera-Pontedera (cronometro)

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:12
Originariamente inviato da gabri59

Però sulla Maielletta è andato forte, considerando che era una tappa che gli era sfavorevole.



Mi ero ripromesso di non rispondere a questo genere di post ma questa frase mi ha fatto sorridere. Cunego è uno scalatore e la maieletta era un'arrivo in salita relativamente duro. Come fai a dire che non era una tappa adatta a lui??? Capisco il tifo ultrà ma questa fa proprio ridere

Comunque tornando alla realtà: grandissimo Basso. Io non sono mai stato tifoso di nessun corridore in particolare (simpatizzo un po' per il Falco perchè è della mia terra) ma Basso forse sarà il primo. Per me è assurdo discutere se è più forte o meno di Cunego ( differiscono per età, tipo di corridore, ecc.) ma una cosa si può dire: ora come ora Ivan è il più completo dei due e se vincerà questo Giro sarà merito suo non degli organizzatori!

Ciao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:14
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da marco79

Doveva essere il Giro più bello degli ultimi anni, mi invece che sarà uno dei più noiosi



Questo è poco ma sicuro, mi viene la nausea al solo pensiero.



poi magari Cunego alla Thuile guadagna 2' e state a dire che il giro e apertissimo ma smettiamola di dire fesserie che siamo appena alla 11° tappa e mancano ancora tutte le montagne

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:16
Originariamente inviato da fuente

CONTRAMONTRE DI BASSO/ULRICH IN TOUR FRANCE:

2005:
2 Jan Ullrich (Ger) T-Mobile Team 0.23
5 Ivan Basso (Ita) Team CSC 1.54


2004:
CRI ALPE DHUEZ
2 Jan Ullrich (Ger) T-Mobile Team 1.01
8 Ivan Basso (Ita) Team CSC 2.23


CRI BESANCON
2 Jan Ullrich (Ger) T-Mobile Team 1.01
6 Ivan Basso (Ita) Team CSC 2.50

2003:
Gaillac - Cap' Découverte
1 Jan Ullrich (Ger) Team Bianchi 58.32.92 (48.178 km/h)
20 Ivan Basso (Ita) Fassa Bortolo 6.00

NANTES
4 Jan Ullrich (Ger) Team Bianchi 0.25
22 Ivan Basso (Ita) Fassa Bortolo 2.16


Probabilmente sono gli scalatori puri che sono andati molto piano.
basso è andato un po' meglio del solito rispetto a jan ma la cosa è comprensibile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:19
Originariamente inviato da riddler
Insomma può gestire 6'54 da Cunego, 7'13 da Simoni e 9'19 da Rujano, a questo punto della corsa chi lo avrebbe mai ipotizzato?


Il concorso di circostanze tecniche e politiche faceva temere che potesse succedere qualcosa del genere, perlomeno a me, anche se ovviamente speravo vivamente che ciò non accadesse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:23
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da gabri59

Però sulla Maielletta è andato forte, considerando che era una tappa che gli era sfavorevole.



Mi ero ripromesso di non rispondere a questo genere di post ma questa frase mi ha fatto sorridere. Cunego è uno scalatore e la maieletta era un'arrivo in salita relativamente duro. Come fai a dire che non era una tappa adatta a lui??? Capisco il tifo ultrà ma questa fa proprio ridere


Ma davvero? Se ridi vuol dire che ne capisci davvero poco. Di (relativamente) duro la Maielletta ha solo un piccolo pezzo iniziale, per il resto è una salita "da rapporto". Vatti a leggere cosa dicono i corridori, prima di metterti a ridere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/05/2006 alle 18:29
Originariamente inviato da Donchisciotte

Non tutti i Giri sono totalmente privi di avversari come quello del 2004,


Nemmeno quello del 2004.

ma quando si vince battendo avversari forti ( stupefacenti come gli altri infatti i preparatori vanno e vengono)


Ma no, suvvia, oggi chi ha stupito è solo Basso.
Stupefacente, tipo i giornaletti, "lo stupefacente uomo ragno", ecco, oggi si può dire "le avventure del vescovo stupefacente".
Non cercare la polemica dove non c'è, non ho insinuato nulla.
Ciao bella

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:29
Originariamente inviato da lolloso

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da marco79

Doveva essere il Giro più bello degli ultimi anni, mi invece che sarà uno dei più noiosi



Questo è poco ma sicuro, mi viene la nausea al solo pensiero.



poi magari Cunego alla Thuile guadagna 2' e state a dire che il giro e apertissimo ma smettiamola di dire fesserie che siamo appena alla 11° tappa e mancano ancora tutte le montagne


Ne ho visti troppi di Grandi Giri per non sapere che solo raramente accadono miracoli. Il Giro è morto e sepolto. Quei distacchi sono assolutamente irrecuperabili sul terreno che verrà.
Ne riparliamo tra dieci molto probabilmente mortiferi e noiosissimi giorni, ok?

(PS: sarei la prima ad essere mostruosamente felice di essere smentita, ma come ho già detto ci vorrebbe un miracolo. Tanto più che è chiarissimo cosa vuole il Palazzo, ci stanno vendendo Basso più che mai)

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/05/2006 alle 18:30
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da marco83

Basso come Coppi (copyright Alfredo Martini), come Anquetil, come Indurain (made in BulbaRally).

Ragazzi... Basso è Basso. Punto.

Veramente il paragone BASSO-INDURAIN era stato fatto da Ballerini.
Il BurbaRALLY l'ha soltanto riportato.

Ah ok, grazie della precisazione. E chiedo scusa, per una volta, al Bulba!
Te la faccio anch'io una precisazione, in compenso: Indurain ha cominciato a vincere a 27 anni, Basso di anni ne compirà 29 a breve e questa teoricamente dovrebbe essere la sua prima stagione buona, sotto il profilo delle vittorie importanti.


Infatti!
Avevo fatto anche io il calcolo. Indurain , luglio 64, Basso nov. 77.
Indurain aveva l'età di Ivan nel 93. Ma, calcolando che Basso i 29 non li ha ancora compiuti.
Potremo dire:
Indurain ha vinto il tour a 27 anni.
Basso il Giro (spero) a 28 e mezzo.
Non vedo molta differenza.
Se Ivan si terrà su questi livelli potrà fare ottime cose e spero possa vincere come Miguel, ovvero molte gare a tappe.
E' da troppo tempo che non abbiamo un corridore plurivittorioso
al Giro e anche al Tour.
Credo dai tempi di Coppi e Bartali.
Moser,Saronni, il tour non l'hanno mai vinto.
Gimondi e Pantani ne han vinto 1.
Ma Marco ha vinto 1 solo Giro.
Confido che Ivan a fine carriera possa avere 2-3 giri e 2-3 tour.
Forza Ivan.

 

[Modificato il 18/05/2006 alle 18:32 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:35
Una cosa mi piacerebbe capire: quando è stato inquadrato dalle telecamere e mostravano la sua velocità, Damiano andava a 50 km/h, che in sede di previsione era la velocità che pensava di tenere.

Basso nel finale faceva i 54 km/h.

C'è qualcosa che mi sfugge.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/05/2006 alle 18:38
Originariamente inviato da gabri59

Una cosa mi piacerebbe capire: quando è stato inquadrato dalle telecamere e mostravano la sua velocità, Damiano andava a 50 km/h, che in sede di previsione era la velocità che pensava di tenere.

Basso nel finale faceva i 54 km/h.

C'è qualcosa che mi sfugge.


Bah, credo fossero dati della moto che avevano a fianco/dietro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:40
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da SIGFRID

Beh....sogno che il principino voli sul Bondone, Mortirolo e Plan....


sì, lo sogniamo in molti... bisogna vedere se c'è di condizione e sinceramente mi pare di no...


Però sulla Maielletta è andato forte, considerando che era una tappa che gli era sfavorevole.
In ogni caso, il Giro l' ha già vinto Basso, questi distacchi sono assolutamente irrecuperabili da chiunque, visto tra l' altro il disegno delle tappe.
Il Giro è diventato uguale al Tour, nel senso della prevedibilità e della noia mortale, complimenti vivissimi al nuovo patron!


gabri, non ti posso prendere sul serio sennò mi prende uno sconforto tremendo! domani non accendo nemmeno la tv!
eccheccavolo! il giro non è finito!


Io l' accenderò solo ed esclusivamente perchè Damiano corre, ma la tentazione di non farlo è fortissima, perchè il Giro è finito, e anche perchè il pensiero di vedere quello lì vincere così mi fa venire la nausea.

Ah, ovviamente terrò l' audio a zero, di sentire gente che tenta disperatamente e spudoratamente di vendermi Basso proprio non ho più voglia. Infatti oggi finita la tappa ho spento, niente Processo visto che immagino cosa abbiano detto.


 

[Modificato il 18/05/2006 alle 19:10 by gabri59]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:43
quello li che rispetto per gli altri atleti


dimenticavo io tifo Cunego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:45
secondo me invece il Giro sta appena cominciando.
è vero che i distacchi sono grandi, ma se uno va in crisi in una tappa come quella di Plan de Corones, Passo San Pellegrino e Aprica si possono perdere anche 10 minuti in una sola giornata. Certo occorre un fuoriclasse, uno scalatore, che vola. Insomma ci vorrebbe un impresa simile a quella di Pantani al Tour del 98.
Forse il problema é che non c'é un fuoriclasse in gruppo capace di ribaltare la classifica.
L'unico che potrebbe essere capace per me é Rujano. Ma sará tutto da vedere. Me lo auguro. Perché da un Simoni, Savoldelli, di Luca e metto dentro anche Cunego (non lo considero uno scalatore)non mi aspetto un'impresa da 10 minuti al secondo. 10 minuti forse sono esagerati, ma 5 minuti si possono sicuramente guadagnare.
Ripeto, per me il Giro si deciderá, come ha detto tra l'altro giustamente anche Savoldelli, al Passo San Pellegrino e ancor di piú nella tappa di Aprica.
Ora aspettiamo Il Colle San Carlo, lí per chi vuole ancora vincere il Giro non deve assolutamente perdere piú niente da basso, altrimenti diventerá forse troppo dura.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:53
io ne ho le balle piene di sti ultras da forum
scrivo poco, per motivi di tempo, ma leggo molto e nei giorni del giro (che seguo con i noiosissimi commentatori di Sporza) speravo di trovare commenti critici e competenti su cio' che succede giorno per giorno. Mi dispisce assai constatare invece che questi thread sono invasi giorno per giorno da post inutili e faziosi, e di conseguenza sempre piu' disertati dalle molte "penne fini" di questo forum
purtroppo l'appello di aranciata a inizio giro è caduto nel vuoto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/05/2006 alle 18:55
Ullrich strepitoso, diventa pericolosissimo in chiave Tour.
Rujano ha disputato un'ottima crono e se ritrovasse la forma dell'anno scorso farebbe vedere che questo è un giro per scalatori.
Non capisco proprio la polemica sul tracciato: se uno è più forte in salita, a cronometro e con la squadra, che tappe dovrebbero disegnare? Solo volate? Una discesona dall'Everest al mare? E poi che la Maieletta svantaggi Cunego mi sembra una follia degna di chi ha creato la maglia blu! Ed oltretutto è un insulto a Damiano che verrebbe così considerato un corridore fortemente incompleto. Prima di essere tifosi bisogna essere sportivi, ed io da sportivo che ammira Cunego faccio i miei complimenti a Basso, pensando però che la strada per Milano è ancora bella lunga...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/05/2006 alle 18:58
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Tra le altre cose s'è visto che Cunego non è ai livelli del 2004.


questo è poco ma sicuro!


Sì, prima di questa crono non sapevo cosa pensare, ma adesso temo proprio che sia così.
Anche l' anno scorso prima della malattia andava decisamente più forte a cronometro di quanto sia andato oggi.
Temo proprio che tu avessi ragione, Davide
A meno che non l' abbia affrontata male anche a livello psicologico, cosa peraltro piuttosto probabile.


Del resto se i sintomi della monucleosi possono anche diventare cronici in una certa misura, e la terapia migliore è il riposo, era evidente che Cunego era stato gettato nella bolgia (o ha voluto gettarsi, non voglio azzerare le sue responsabilità, non le conosco) tremendamente troppo presto, accollandogli pure la responsabilità del finale di stagione.
La sostanza è che la Lampre non è uno squadrone che può permettersi di tenere in "panchina" un campione per non rischiare la sua salute, la Lampre assomiglia piuttosto ad una squadra che deve salvarsi e non può permettersi alcun "turnover".
Nell'anno del Giro Cunego alternava la pedalata agile a rasoiate con rapporti più duri, quest'anno l'abbiamo visto sempre col rapportino in salita e col rapporto più duro nella crono.
Altra ipotesi è che abbia cambiato preparazione con l'intento di ottenere un maggiore fondo atletico e che questi siano degli effetti collaterali, se così si può dire.
Nessuno ha la palla di cristallo, però mi sembra che caratterialmente ci sia, il presunto nervosismo, gli screzi con i compagni, a me dicono che Damiano sta tirando fuori la cattiveria e questa è una cosa ottima, perchè io lo vedevo troppo buono, come dire, troppo "bambino".
Quello che sembra mancare è la condizione atletica, almeno in parte, e soprattutto la concentrazione (che non a caso è uno degli elementi fondamentali nelle crono).
Io non sono un tifoso dei secondi e dei terzi posti sul podio, quelle sono puttanate da Tour de France, perciò spero davvero che Cunego prenda il coraggio a piene mani e sappia rischiare anche di buttare via la corsa, pur di cercare di rovesciare il risultato, visto che in questo momento non può fare calcoli e non avrebbe nemmeno la lucidità per farli.
Insomma, non vorrei mai che il Piccolo Panettiere diventasse il sagrestano del Vescovo, preferisco vederlo come il Chierichetto che gli fa lo sgambetto.
Però, Gabri, io penso che il Giro offra davvero tanti appigli a chi vuole attaccare, avendo le forze per farlo.
Prevedevo che nelle tre crono Cunego subisse 7 minuti e mezzo di ritardo, recuperando una trentina di secondi sulla maielletta: ho sbagliato qualche dettaglio, ma il totale non cambia, Cunego ha circa 7 minuti di ritardo dopo Pontedera.
Visto il percorso non sono preoccupato, nè possono impensierire i suoi avversari (anche se Rujano è micidiale), mi preoccupa davvero solo il Piccolo Panettiere, in sè stesso ha racchiuse tutte le possibilità di vittoria e di sconfitta, secondo me.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:00
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da SIGFRID

Beh....sogno che il principino voli sul Bondone, Mortirolo e Plan....


sì, lo sogniamo in molti... bisogna vedere se c'è di condizione e sinceramente mi pare di no...


Però sulla Maielletta è andato forte, considerando che era una tappa che gli era sfavorevole.
In ogni caso, il Giro l' ha già vinto Basso, questi distacchi sono assolutamente irrecuperabili da chiunque, visto tra l' altro il disegno delle tappe.
Il Giro è diventato uguale al Tour, nel senso della prevedibilità e della noia mortale, complimenti vivissimi al nuovo patron!


gabri, non ti posso prendere sul serio sennò mi prende uno sconforto tremendo! domani non accendo nemmeno la tv!
eccheccavolo! il giro non è finito!


Io l' accenderò solo ed esclusivamente perchè Damiano corre, ma la tentazione di non farlo è fortissima, perchè il Giro è finito, e anche perchè il pensiero di vedere quello lì vincere mi fa venire la nausea.


Non sono un grande fruitore del forum però ogni tanto lo leggo per la curiosità di sentire cosa pensano quelli che di ciclismo sono veramente appassionati come me... ebbene un appassionato il giro lo guarda e lo gusta in ogni caso... il tifo fatto di disprezzo per l'avversario lasciamolo ad altri!
Oggi giù il cappello difronte a Basso, domani vedremo (sempre che non si spenga la tv prima)...

 

____________________
Come si dice a Varese, questo è il momento in cui o si caga o si lascia libero il gabinetto.
Ivan Basso (ciclismo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:05
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Forse dobbiamo qualche scusa a Gabri (ripeto qualche) per averla accusata di poca obiettività...


più che altro si vogliono vedere gli eccessi solo da una parte...
chi vuol capire capisca...

Hai ragione, Lore!
E allora... guardiamoli gli eccessi dalla parte opposta: oggi in telecronaca ho sentito di quelle robe, a livello di paragoni, che farebbero rabbrividire anche un comatoso: Basso come Coppi (copyright Alfredo Martini), come Anquetil, come Indurain (made in BulbaRally).

Ragazzi... Basso è Basso. Punto.


A me piace quando sono i vecchi campioni a riconoscersi in un corridore.
Bartali disse "Coppi era uno scalatore, mentre Pantani è un grimpeur proprio come me".
E Motta si è riconosciuto in Cunego.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:06
Originariamente inviato da mik199

Originariamente inviato da gabri59

Io l' accenderò solo ed esclusivamente perchè Damiano corre, ma la tentazione di non farlo è fortissima, perchè il Giro è finito, e anche perchè il pensiero di vedere quello lì vincere mi fa venire la nausea.


Non sono un grande fruitore del forum però ogni tanto lo leggo per la curiosità di sentire cosa pensano quelli che di ciclismo sono veramente appassionati come me... ebbene un appassionato il giro lo guarda e lo gusta in ogni caso... il tifo fatto di disprezzo per l'avversario lasciamolo ad altri!
Oggi giù il cappello difronte a Basso, domani vedremo (sempre che non si spenga la tv prima)...

Quoto tutto, caro Mik199.
Il tifo contro: ecco cosa mi fa venire la nausea... altro che il Giro d'Italia!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:08
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da riddler

Forse dobbiamo qualche scusa a Gabri (ripeto qualche) per averla accusata di poca obiettività...


più che altro si vogliono vedere gli eccessi solo da una parte...
chi vuol capire capisca...

Hai ragione, Lore!
E allora... guardiamoli gli eccessi dalla parte opposta: oggi in telecronaca ho sentito di quelle robe, a livello di paragoni, che farebbero rabbrividire anche un comatoso: Basso come Coppi (copyright Alfredo Martini), come Anquetil, come Indurain (made in BulbaRally).

Ragazzi... Basso è Basso. Punto.


A me piace quando sono i vecchi campioni a riconoscersi in un corridore.
Bartali disse "Coppi era uno scalatore, mentre Pantani è un grimpeur proprio come me".
E Motta si è riconosciuto in Cunego.

Anche a me piace questo esercizio, Davide... e quindi, lasciamo che siano i diretti interessati ad esprimere il loro parere.

Io credo che se ad Indurain chiedessero "Ti riconosci in Ivan Basso?" non dico che si mette a ridere, ma quasi...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:11
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Io non sono un tifoso dei secondi e dei terzi posti sul podio, quelle sono puttanate da Tour de France, perciò spero davvero che Cunego prenda il coraggio a piene mani e sappia rischiare anche di buttare via la corsa, pur di cercare di rovesciare il risultato, visto che in questo momento non può fare calcoli e non avrebbe nemmeno la lucidità per farli.
Insomma, non vorrei mai che il Piccolo Panettiere diventasse il sagrestano del Vescovo, preferisco vederlo come il Chierichetto che gli fa lo sgambetto. (...)
Visto il percorso non sono preoccupato, nè possono impensierire i suoi avversari (anche se Rujano è micidiale), mi preoccupa davvero solo il Piccolo Panettiere, in sè stesso ha racchiuse tutte le possibilità di vittoria e di sconfitta, secondo me.


grande davide!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 18/05/2006 alle 19:12
Io spero che martinelli faccia a basso con cunego quello che fece nel '98 a ullrich con pantani... Certo basso non è quell'ullrich e cunego non è pantani però la cosa potrebbe succedere, questo giro diventerà veramente noioso se basso non va in crisi (cosa molto difficile sapendo come corrono al giorno d'oggi) visto che rischieremo di vedere basso sempre secondo che lascia la tappa a quelli che reggeranno il può ritmo in salita...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:19
Impossibile leggere tutto quello che avete scritto. Solo un appunto, visto che per l'ennesima volta viene tirata in ballo la presunta mancanza di avversari nel Giro del 2004.

Prendete i primi 10 della classifica generale attuale e levate Cunego dal mazzo. Confrontatela poi con i primi 10 della generale a Milano nel 2004 e poi sappiatemi dire quali straordinari cambiamenti avete notato tra chi sta dietro a Basso ora e chi stava dietro a Cunego allora.

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/05/2006 alle 19:19
Grandissimo Basso...non mi stancherò mai di ripeterlo!!!
Se non ci fosse stato il vento contro nel tratto iniziale sarebbe potuto arrivare, tranquillamente, davanti a Jan!!!
Che dire?!? La sua posizione in classifica è meritatissima: Ivan è un corridore completo e ha lavorato tanto per diventarlo...ogni cosa che può venire da questo Giro sarà ampiamente meritata! W IVAN!!!!!!!!
Su Jan: GRANDE!!! Ma si sapeva che a cronometro andava e che voleva vincere una tappa!!! Quello che non capisco è lo stupore che ha generato al processo alla tappa la sua vittoria...Da quando Ullrich non è capace a fare le crono?!?
Basso e Ullrich già mi fanno pensare ad un futuro bel duello al Tour...chissà!!!
Gutierrez Cataluna si sta dimostrando l'avversario più forte di Basso e aspetto le montagne per vedere come si comporterà, anche perché, di sicuro, ha un bel caratterino...ed ha pure poca pressione: non si parla mai di lui, non era tra i favoriti, non deve dimostrare nulla...
Mi dispiace per Cunego soprattutto per il fatto che è stato ripreso da Basso...purtroppo è un bel colpo psicologico! Speriamo che riesca a riprendersi anche perché qualche attacco in salita lo voglio vedere!
Bene Simoni, ha guadagnato rispetto agli altri scalatori e mi fa sperare in una sua condizione in crescita…
Di Luca temo che stia ancora pagando la crisi della scorsa settimana, mannaggia!!! Il prossimo anno lo voglio vedere prima alla Freccia, all'Amstel e alla Liegi per vincerle…e al Giro ci pensasse dopo!
Savoldelli -> bene, era quello meno accreditato tra Basso, Cunego, Simoni e Di Luca ad inizio Giro, e, invece, lui sta sempre lì (almeno non gli ho portato sfiga/speriamo!)
Rogers -> non l'avevo messo neanche nel pronostico del podio della crono per il semplice fatto che sembra imbroccare solo le cronometro dei mondiali...non lo capisco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:22
Originariamente inviato da Felice

Impossibile leggere tutto quello che avete scritto. Solo un appunto, visto che per l'ennesima volta viene tirata in ballo la presunta mancanza di avversari nel Giro del 2004.

Prendete i primi 10 della classifica generale attuale e levate Cunego dal mazzo. Confrontatela poi con i primi 10 della generale a Milano nel 2004 e poi sappiatemi dire quali straordinari cambiamenti avete notato tra chi sta dietro a Basso ora e chi stava dietro a Cunego allora.

Ciao


La differenza sta proprio in Basso

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:24
Originariamente inviato da koppenberg

io ne ho le balle piene di sti ultras da forum
scrivo poco, per motivi di tempo, ma leggo molto e nei giorni del giro (che seguo con i noiosissimi commentatori di Sporza) speravo di trovare commenti critici e competenti su cio' che succede giorno per giorno. Mi dispisce assai constatare invece che questi thread sono invasi giorno per giorno da post inutili e faziosi, e di conseguenza sempre piu' disertati dalle molte "penne fini" di questo forum
purtroppo l'appello di aranciata a inizio giro è caduto nel vuoto


Sì, è vero, però mi diverto lo stesso e cerco di rispondere con ironia a certe battute esilaranti del tipo "Cunego è lo stesso del 2004".
Quanto alle frecciate verso Basso, beh, il Vescovo ha ottimi avvocati in questo forum e io mi limito a non alimentarle.
Bisogna imparare ad ignorare alcuni utenti, io ho davvero preso a non leggere più gli interventi di alcuni utenti pleonastici.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:31
Io non sarei cosi' sicuro che il giro sia finito anzi..

Certo Damiano non ha fatto una gran crono ma il percorso non lo agevolava per niente

Pantani al suo primo tour nel 1994 aveva perso 9 secondi al km (contro i 6 di Damiano) , sulle montagne dando spettacolo mise in seria difficoltà Indurain.. Quasi il tour di quell'anno (durissimo) lo vinceva Ugrumov..

Qualcuno l'avra citato , Zulle aveva in mano il giro del 1998 e poi..
Anche Marco era stato battuto nel primo arrivo in salita (lago Laceno) poi dopo

Bisognerà attaccare in ogni tappa , cercare alleanze con corridori che lottano per la vittoria di tappa , tentare da lontano..

Certo il Basso di Passo Lanciano sembra imbattibile (Vam di 1800 degna del miglior Pantani) ma gia' il San Carlo è una salita meno adatta alle sue caratteristiche..

Cunego e Simoni hanno quasi 10 kg di peso in meno e oltre il 10% si sente eccome..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:37
Condivido un pò di tutto , ma non tutto.
Cunego ha preso una sberla notevole.
Come Simoni e soprattutto uno spentissimo Di Luca.
Cunego .
Mi pare troppo grosso. Non dico grasso, proprio grosso. Forse il lavoro di potenziamento in pianura benissimo non gli ha fatto.
Motta si difendeva meglio contro il tempo. MaI SPECIALISTA, MA MAI FERMO COSI'.
Ha accumulato almeno un minuto e mezzo di troppo di distacco in classifica, rispetto alle attese. Un minuto e mezzo, di fronte alle salite che ci aspettano non è nulla. la montagna sarà giudice, come sempre. e di montagna, checchè ne dica Gabri, ce n'è a iosa.
Talmente tanta, che se cunego ne avrà, e sarà quello scalatore che molti vedono, potremo andare in giro con la meridiana. Anno scorso, dicevamo le stesse cose. Basso ha vinto, ha il giro in mano... poi? Chi l'ha vinto?
Dimostri che sa andare in salita , non che una è troppo dura, una poco dura, una vicina, una lontana... ALTRI partivano e salutavano. E pi passisti scalatori alla Indurain soffrivano. VEDREMO se saprà farlo. ALTRI avevano distacchi simili dopo le crono, e quando si inerpicava la strada, attaccavano. con spatatrash enormi. Dimostri di essere capace di farlo. Sennò rischia di essere un piccolo Motta. (Gianni non temeva di attaccare da lontano....no, proprio no.).
Savoldelli
Mi pare sia li. Se Basso avrà una flessione, il Falco sarà li. Fa paura. Solo i ciechi non lo vedono. La sua crisetta l'ha già avuta, la squadra ce l'ha..... Savoldelli ha grinta. Potrà fare saltare il banco da lontano. Il fondo ce l'ha.
Simoni. Mi pare troppo lontano e vecchio per osare. Limiti di età, non eccessivo distacco.
Ghonchar.
E' li pure lui. Solido, resistente. Diesel. Se nessuno smuoverà le acque, si piazzerà bene. Sennò, dovrà penare.
Gutierrez
Per ora va alla grande. Anche lui è li, in fondo.
Quanto tiene? Chi lo sa...........
Di Luca
La delusione vera. Ha sbagliato tutto quest'anno. primavera inclusa. Non va e si vede. Mi spiace, ma un tentativo doveva farlo, per il giro e l'ha fatto. Basta che non si intestardisca e snaturi. In montagna non avrà nulla da perdere.
Rujano
In salita può fare saltare il banco. Cunego lo avrà alleato se saprà attaccare. Può essere il grimaldello che fa saltare Basso.
Ullrich. Che bello il birillone pedalante. quanto spreco , quanto ben di Dio gettato via. Ma è sempre un piacere vederlo pedalare. al tour farà del male Jan, non ho dubbi. bene bene....

per il resto, per favore, niente piagnistei. si può anche perdere senza denigrare chi vince. Dire che il giro è per Basso, è una ingiustizia. Il giro è per chi vince. Sempre. Savoldelli, ad esempio, mi pare messo più che bene in classifica. E pericolosissimo.
Certi tifosi non sanno vedere i loro beniamini perdere. Male, dovevano tifare per Merckx. Io, che tifavo Baronchelli, so benissimo come si può perdere un giro, anche andando forte o saltando al momento del quid. Un pò di obbiettività. il ciclismo non finisce con Cunego. Vedere Ullrich competitivo contro il tempo in epoca in cui mangiava quintali di crauti, dovrebbe far piacere. A chi ama il ciclismo, ovviamente. A chi pensa che il ciclismo sia finito con Cunego e tutto il resto sia sterco, per me sbaglia.

fra l'altro non ho dubbi. La corsa inizia ora per chi ha i GARUN.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:37
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Quello che sembra mancare è la condizione atletica, almeno in parte, e soprattutto la concentrazione (che non a caso è uno degli elementi fondamentali nelle crono).
Io non sono un tifoso dei secondi e dei terzi posti sul podio, quelle sono puttanate da Tour de France, perciò spero davvero che Cunego prenda il coraggio a piene mani e sappia rischiare anche di buttare via la corsa, pur di cercare di rovesciare il risultato, visto che in questo momento non può fare calcoli e non avrebbe nemmeno la lucidità per farli.
Insomma, non vorrei mai che il Piccolo Panettiere diventasse il sagrestano del Vescovo, preferisco vederlo come il Chierichetto che gli fa lo sgambetto.
Però, Gabri, io penso che il Giro offra davvero tanti appigli a chi vuole attaccare, avendo le forze per farlo.
Prevedevo che nelle tre crono Cunego subisse 7 minuti e mezzo di ritardo, recuperando una trentina di secondi sulla maielletta: ho sbagliato qualche dettaglio, ma il totale non cambia, Cunego ha circa 7 minuti di ritardo dopo Pontedera.
Visto il percorso non sono preoccupato, nè possono impensierire i suoi avversari (anche se Rujano è micidiale), mi preoccupa davvero solo il Piccolo Panettiere, in sè stesso ha racchiuse tutte le possibilità di vittoria e di sconfitta, secondo me.


Beh Davide, il Principino oggi si é preso una bella sberla. Credo che se la sia presa soprattutto per mancanza di tranquillità. Per conto mio ha patito le polemiche di questi ultimi giorni e la responsabilità. Lui deve ancora crescere da questo punto di vista, ma alla Lampre dovrebbero saperlo e aiutarlo un po' di più.

Intendiamoci, una batosta era in preventivo, ma non di queste proporzioni. E fare meglio era sicuramente nelle sue possibilità, basta vedere quanti sono arrivati davanti a lui.

Per il resto del Giro credo che tutto dipenda da come vivrà questa disfatta. Se il contraccolpo al morale non sarà troppo forte e la voglia di rivincita prevarrà sulla delusione, potrà ancora farci vedere delle belle cose. Sono d'accordo con te, il percorso offrirà delle belle occasioni di riscatto. Bisogna però avere lo spirito giusto per poterle cogliere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:40
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

A me piace quando sono i vecchi campioni a riconoscersi in un corridore.
Bartali disse "Coppi era uno scalatore, mentre Pantani è un grimpeur proprio come me".
E Motta si è riconosciuto in Cunego.

Anche a me piace questo esercizio, Davide... e quindi, lasciamo che siano i diretti interessati ad esprimere il loro parere.

Io credo che se ad Indurain chiedessero "Ti riconosci in Ivan Basso?" non dico che si mette a ridere, ma quasi...


E bravo Marco, questa mi piace!
Certo che sarebbe terrificante se un domani Merckx se ne uscisse con una frase del tipo "toh, ecco uno che mi assomiglia..."

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:40
Riflessioni dopo la tappa di Pontedera.
Ci si aspettava una grande prova di Basso, e puntualmente è arrivata.
Savoldelli ha corso bene: un distacco inferiore al minuto in una crono di 50 Km è un distacco più che onorevole.
Di Luca esce definitivamente dai giochi. I campanelli d'allarme dei giorni scorsi erano la spia di una condizione non ottimale:c'è un abisso tra il Di Luca del 2005 e quello attuale e la prova odierna ne è la conferma.
Simoni perde un po' più del previsto, ma nelle dichiarzioni del dopo corsa mi è parso sereno :penso che in una delle prossime tappe lascerà il segno.
Rujano lo lascerà senz'altro,il segno: è arrivato a quattro minuti da Ullrich in una crono di 50 Km piatta come un biliardo. La condizione sale e raggiungerà l'apice nei prossimi giorni: IlSan Carlo ci darà la risposta definitiva.
La grande delusione di giornata, per me, è Cunego.
Che non fosse uno specialista delle corse contro il tempo , lo si sapeva.
Il pesante distacco accusato oggi, tuttavia, è veramente eccessivo e , francamente, non riesco a vederlo protagonista nei prossimi giorni.
La giornata di oggi, in sostanza, conferma un qualcosa(problemi fisici non risolti, disagio psicologico, cos'altro?) che già si era intravisto a Saltara e sulla Maielletta.
A proposito di quest'ultima salita:magari sarà pure una salita da rapporto, ma non dimentichiamoci che due anni orsono, su un arrivo sicuramente più facile(Montevergine: se non era da rapporto, quello!), Damiano vinse.

oooo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:44
Doctor Jan, non metto per intero il tuo quote... ma sappi che hai fatto un'analisi perfetta, lucidissima... come tuo solito!
Mi fai andare a cena un po' più contento, dopo la grande delusione maturata fino a pochi minuti fa...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:44
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Quello che sembra mancare è la condizione atletica, almeno in parte, e soprattutto la concentrazione (che non a caso è uno degli elementi fondamentali nelle crono).
Io non sono un tifoso dei secondi e dei terzi posti sul podio, quelle sono puttanate da Tour de France, perciò spero davvero che Cunego prenda il coraggio a piene mani e sappia rischiare anche di buttare via la corsa, pur di cercare di rovesciare il risultato, visto che in questo momento non può fare calcoli e non avrebbe nemmeno la lucidità per farli.
Insomma, non vorrei mai che il Piccolo Panettiere diventasse il sagrestano del Vescovo, preferisco vederlo come il Chierichetto che gli fa lo sgambetto.
Però, Gabri, io penso che il Giro offra davvero tanti appigli a chi vuole attaccare, avendo le forze per farlo.
Prevedevo che nelle tre crono Cunego subisse 7 minuti e mezzo di ritardo, recuperando una trentina di secondi sulla maielletta: ho sbagliato qualche dettaglio, ma il totale non cambia, Cunego ha circa 7 minuti di ritardo dopo Pontedera.
Visto il percorso non sono preoccupato, nè possono impensierire i suoi avversari (anche se Rujano è micidiale), mi preoccupa davvero solo il Piccolo Panettiere, in sè stesso ha racchiuse tutte le possibilità di vittoria e di sconfitta, secondo me.


Beh Davide, il Principino oggi si é preso una bella sberla. Credo che se la sia presa soprattutto per mancanza di tranquillità. Per conto mio ha patito le polemiche di questi ultimi giorni e la responsabilità. Lui deve ancora crescere da questo punto di vista, ma alla Lampre dovrebbero saperlo e aiutarlo un po' di più.

Intendiamoci, una batosta era in preventivo, ma non di queste proporzioni. E fare meglio era sicuramente nelle sue possibilità, basta vedere quanti sono arrivati davanti a lui.

Per il resto del Giro credo che tutto dipenda da come vivrà questa disfatta. Se il contraccolpo al morale non sarà troppo forte e la voglia di rivincita prevarrà sulla delusione, potrà ancora farci vedere delle belle cose. Sono d'accordo con te, il percorso offrirà delle belle occasioni di riscatto. Bisogna però avere lo spirito giusto per poterle cogliere.

Caro Felice, quando un campione dichiara che a cronometro prenderà ALMENO 4 miuti, o è più realista del re, ed allora non è per niente scioccato dai 6 che ha incassato, o lo dice dalla paura e 6 diventano un abisso.
Cunego ha la montagna ora. Tanta. dovrà cercare di far saltare il banco. Lavoro per SCALATORI. SeMPRE gli scalatori hanno vissuto sulla linea del disastro. Attaccare in montagna, attaccare, attaccare. rischiando di saltare, come capitava sempre ad Herrera. Gli scalatori buoni sapevano farlo. Senza fare esempi imbarazzanti, mi accontento di citare Fuente. Vedremo Cunego. se attaccherà, potrà fare scoppiare sbaragnaus enormi. Se starà a ruota per prendere i 25 secondi dello scatterello finale, non è un grande scalatore e stop.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:45

complimenti a Basso e al Kaiser che come tutti gli eterni secondi è simpatico a molti alla fine....
certo che Jan è indietro di condizione e Ivan al 99,5% nn so al tour questi 30" quanti diventeranno?
Cunego a mio parere sente il fiato sul collo del pubblico,dei media(che as usual stanno già innalzando Basso"ivan hai più striscioni di tutti etc.etc."),ma soprattutto della sciagurata dirigenza lampre.giustissimo il discorso sulle corse di medio livello,quando avevano vinto la tappa alla coppi e bartali con damiano pareva avessero vinto una liegi.ancora una volta mi e vi chiedo come possa martinelli in un ciclismo così specializzato portare damiano ad una pletora di corse 1.1-1.2 e fargli fare il capitano unico quando i vari figueras,stangelj,vila, possono benissimo giocarsela alla pari.
Lasciamo perdere la gestione della crono usare quei rapportoni su una distanza così lunga nn fa altro,penso io,che appesantirlo.
Già domani secondo me i pretendenti devono scordarsi della batosta e provarci viste le serpentine finali,Damiano in primis.

Per quanto riguarda il percorso siete davvero incontentabili:prima pareva troppo duro,poi il migliore,ora troppa crono dai siate obiettivi Basso ad oggi è stato il più forte su tutti i terreni,nn ditemi che la maielletta nn era per cunego perchè allora Bormio 2000 e il Furcia cos'erano.
cmq penso vi ricrederete da sabato in poi.il terreno per guadagnare c'è tutto
40"domani 1'sabato 20"martedì 1'30''mercoledi venerdì e 2' sabato. e strappa il giro a Basso.
certo che se sabato arrivano assieme o Basso vuole attaccare sul serio contando su lunedì per tirare il fiato ci sarà sempre meno spazio e tempo.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:45
Volevo fare qualche considerazione in appendice:
- si dice che Cunego è lo stesso del 2004, o almeno ci si chiede se lo sia, mah ad ogni modo sicuramente Basso non è il Basso del 2004 e questo è fuori dubbio...
- Janjansen parla di Savoldelli e non fa bene, ma fa STRAbene a parlarne non per niente si chiama Falco ed è pronto in qualsiasi momento a scagliarsi sulla preda...
- Cunego nessuno lo dice, ma per me rischia seriamente il podio in questo giro...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:45
Originariamente inviato da Frank_VDB

Io spero che martinelli faccia a basso con cunego quello che fece nel '98 a ullrich con pantani... Certo basso non è quell'ullrich e cunego non è pantani però la cosa potrebbe succedere, questo giro diventerà veramente noioso se basso non va in crisi (cosa molto difficile sapendo come corrono al giorno d'oggi) visto che rischieremo di vedere basso sempre secondo che lascia la tappa a quelli che reggeranno il può ritmo in salita...


Frank, sei un grande...bugiardello!
Dai, non ci credo che tu possa sperare sinceramente una cosa del genere, ti vedo troppo tifoso di Basso.
Tifoso con stile e ironia però, tanto di cappello.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:47
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da Felice

Impossibile leggere tutto quello che avete scritto. Solo un appunto, visto che per l'ennesima volta viene tirata in ballo la presunta mancanza di avversari nel Giro del 2004.

Prendete i primi 10 della classifica generale attuale e levate Cunego dal mazzo. Confrontatela poi con i primi 10 della generale a Milano nel 2004 e poi sappiatemi dire quali straordinari cambiamenti avete notato tra chi sta dietro a Basso ora e chi stava dietro a Cunego allora.

Ciao


La differenza sta proprio in Basso


Oh no no no no no, la differenza stà in Cunego, direi.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/05/2006 alle 19:50
Originariamente inviato da janjanssen

Savoldelli
Mi pare sia li. Se Basso avrà una flessione, il Falco sarà li. Fa paura. Solo i ciechi non lo vedono. La sua crisetta l'ha già avuta, la squadra ce l'ha..... Savoldelli ha grinta. Potrà fare saltare il banco da lontano. Il fondo ce l'ha.


Jan, io penso che Savo sulle montagne andrà di nuovo a picco. Vedremo nei prossimi giorni chi si sbaglia.

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:50
Straordinario Basso, è andato molto più forte di quanto credessi. Ha messo a frutto l'enorme allenamento a cronometro degli ultimi 5 anni. Se non fosse cambiato il vento avrebbe vinto la crono.
Bene Savoldelli, che mi sembra si sia ripreso dalla crisi della Maielletta. Lo aspetto a La Thuile.
Disastroso Cunego. Ha fatto un netto passo indietro a cronometro rispetto al 2004. E' andato subito in difficoltà, sembrava prendere a calci la bicicletta. Almeno nel 2004 andava piano (ma non così) ma pedalava agile.
Spero che la malattia non abbia lasciato dei segni anche quest'anno. Comunque se ritroverà la gamba avrà tantissime possibilità di attaccare Basso nelle tantissime e durissime salite del Giro.
Di Luca molto male. Ha preparato solo il Giro quest'anno e credo abbia sbagliato.
Simoni è andato con il suo passo. E' un fondista e dunque può inventarsi qualcosa, ma gli anni non sono pochi.
Sono curioso di vedere se Gutierrez Cataluna resisterà anche in montagna (ne dubito).
Ora Basso potrà correre a la Indurain, difendendosi dagli attacchi.
Non credo in "sante alleanze" anzi probabilmente chi segue in classifica penserà più al proprio piazzamento che ad attaccare la magliA rosa.
....dimenticavo FORZA IVAN!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:54
Mi aspetto grandi cose da Rujano, che essendo praticamnte fuori classifica andrà in fuga da lontano.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:54
Oh no no no no no, la differenza stà in Cunego, direi.


Infatti. Il Cunego del 2004 averebbe già fatto vedere i sorci verdi a tutti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:56
Originariamente inviato da janjanssen

Vedremo Cunego. se attaccherà, potrà fare scoppiare sbaragnaus enormi. Se starà a ruota per prendere i 25 secondi dello scatterello finale, non è un grande scalatore e stop.

è quello che temo purtroppo.vedremo se il ragazzo ha davvero testa adesso perchè se dopo il primo attacco e la possibile risposta della maglia rosa si accoderà per poi scattare alla fine per i 30-40".
insomma come dice aranciata dovrà avere il coraggio di diventare nn un sagrestano,nemmeno un chirichetto,ma ,vista l'attuale forma del Cardinale, un Imam e di quelli cattivi per giunta o un Controriformista di quelli tosti

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:57
io che sono grande fans di cunego dico che anche quello del 2004 avrebbe preso lo stesso distacco di oggi....il fatto e che ivan in crono e irraggiungibile al momento per damiano..e purtroppo la vedo davvero dura dopo oggi!!!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:57
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da janjanssen

Savoldelli
Mi pare sia li. Se Basso avrà una flessione, il Falco sarà li. Fa paura. Solo i ciechi non lo vedono. La sua crisetta l'ha già avuta, la squadra ce l'ha..... Savoldelli ha grinta. Potrà fare saltare il banco da lontano. Il fondo ce l'ha.


Jan, io penso che Savo sulle montagne andrà di nuovo a picco. Vedremo nei prossimi giorni chi si sbaglia.

Ciao


Mah. spero t abbia assolutamente ragione.
Tifo per Basso... ma non vedo affatto il falco fuori dai giochi. Sinceramente, in una tappa con salita e discesa, ha mosrato di sapere gestirsi, di sapere arrivare in fondo, di sapere attaccare. Basso lassù ha fatto squack sullo Stelvio. e non me lo scordo. No, non me lo scordo.
Ah, se vogliono fare i giri per basso, li disegno io. Giri di 12 giorni, senza salite sopra i 2000 metri e con una cronomero piatta come quella di quest'anno. Infatti mi pare in testa bene. E' la terza settimana che mi manca ancora al giro.... su in cima. Fare tre settimane al tour non è lo stesso. Caldo/freddo. Montagne /cronometro..... no, non è lo stesso.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2006 alle 19:59
Purtroppo ste cronometro ripeto hanno ucciso gli scalatori anche se a Basso capiterà un malore come l'anno scorso simoni cunego e di luca hanno + di 3 minuti da furboni come honchar, savoldelli e gutierrez...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5897422