Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 13 tappa: Alessandria-La Thuile
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 13 tappa: Alessandria-La Thuile

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 18:45
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da gregorio

Cunego: male. Se arriva dietro a Pellizotti qualcosa non va.


Mi sono perso la tappa (e anche la partita a tennis in contemporanea, ma è un altro discorso), Che problema ha avuto Cunego, è stato il freddo?


No ha avuto problemi perché la strada era in salita

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 18:46
The biggest loss of the day was Jose Rujano (Selle Italia), who crashed on the third corner of the descent and had to be taken to hospital by helicopter.

(fonte cyclingnews)

povero rujano!!! ci poteva far divertire ancora!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2006 alle 18:46
Discutere serve ANCHE per rivedere posizioni . sennò....
Credo che le tappe difficili per Basso debbano ancora arrivare. Vedendolo oggi sbaragliare, come all maielletta, tutti in salita pare invulnerabile. Ma così non è. In discesa piò perdere tanto , tanto , tanto. Basterà una giornata storta nei tapponi con diversi colli, e se qualcuno saprà attaccarlo da lontano, Basso potrà essere messo in difficoltà. Gavia, Mortirolo non vanno solo scalati, ma anche discesi. e in discesa può succedere quanto succede in salita. Piano quindi. Gutierrez è li... Savoldelli anche.
Riguardo agli altri, Piepoli e Simoni in salita possono fare altri sbaragnaus. Di luca ha fallito, ma tentare il giro a quasi 29 anni è una scelta comprensibile. Basta non si accanisca e torni alle classiche, per lui più adatte.
Una cosa. Non vi sembra un Cunego eccessivamente grassottello? Domanda da vecchietto. Mi pare 2 kg sovrappeso. Cunego ha sbagliato a non fare come di Luca anno scorso. Una stagione anticipata e lasciare stare il Tour, corsa INUTILE oggi per Damiano. Troppo debole a cronometro per essere protagonista. La voglia di fare giro e tour è disastrosa. Occorreva rifare la stagione di diLuca di anno scorso. Oggi sarebbe stato competitivo, 2 kg meno grasso. Adsso Cunego faticherà a trovare il passo temo. e comprometterà la stagione, temo.
Anno di lezione spero. Bisogna consigliarlo meglio sto ragazzo, davide....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2006 alle 18:46
Originariamente inviato da riddler

Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo...

Se diamo un voto negativo ai Lampre, cosa dovremmo dire dei Liquigas?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 18:48
Originariamente inviato da toro

The biggest loss of the day was Jose Rujano (Selle Italia), who crashed on the third corner of the descent and had to be taken to hospital by helicopter.

(fonte cyclingnews)

povero rujano!!! ci poteva far divertire ancora!


Alla luce di questa notizia le parole di Savio al processo diventano proprio gravi. Sospettare sulla malafede di un corridore senza sapere neanche che si è fatto davvero male, in diretta televisiva, è abbastanza crudele.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2006 alle 18:52
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da riddler

Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo...

Se diamo un voto negativo ai Lampre, cosa dovremmo dire dei Liquigas?


Dovremmo dire che Pellizotti è arrivato prima dei Lampre. Tiralongo e Vila dov'erano quando Cuesta demoliva il gruppo? Non è che si chiedesse la Luna, solo di resistere 3 kilometri.. E le passeggiate di Bruseghin???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2006 alle 18:53
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Alcune considerazioni telegrafiche:

- Rujano è un pazzo. E lo amo.
- Basso è fortissimo. E lo applaudo.
- Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco.
- Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica.
- Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte.
- Di Luca... ciao.
- Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale.
- Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita.
- Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione...

Che gran bel Giro!!!

Senti un po':
quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche.
Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...


non credo che quel "ciao" di mario fosse uno sfottò... penso sia riferito alle speranze di di luca di vincere il giro, che concorderai sono nulle!!!

Infatti era solo una sua considerazione sulle possibilità di vincire il giro non c'era da andare in escandenscienza

Io non sono assolutamente andato in ESCANDESCENZA... e ti faccio presente che si scrive senza I.

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2006 alle 18:54
Originariamente inviato da janjanssen

Basso potrà ¥ssere messo in difficoltà® Gavia, Mortirolo non vanno solo scalati, ma anche discesi. e in discesa può ³µccedere quanto succede in salita. Piano quindi. Gutierrez è ¬i... Savoldelli anche.


E' vero, e lo spero anche io.. però capisci che siamo arrivati al punto che gli scalatori che si lamentavano delle cronometro, ora nemmeno devono puntare sulle montagne, ma solo sulle discese per staccare basso. Oltre alle solite makumbe della giornata no.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 18:57
Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Alcune considerazioni telegrafiche:

- Rujano è un pazzo. E lo amo.
- Basso è fortissimo. E lo applaudo.
- Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco.
- Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica.
- Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte.
- Di Luca... ciao.
- Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale.
- Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita.
- Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione...

Che gran bel Giro!!!

Senti un po':
quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche.
Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...


non credo che quel "ciao" di mario fosse uno sfottò... penso sia riferito alle speranze di di luca di vincere il giro, che concorderai sono nulle!!!

Infatti era solo una sua considerazione sulle possibilità di vincire il giro non c'era da andare in escandenscienza

Io non sono assolutamente andato in ESCANDESCENZA... e ti faccio presente che si scrive senza I.

Vabbè discussione chiusa.
Ti saluto ricordandoti 10:36

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2006 alle 19:00
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Vabbè discussione chiusa.
Ti saluto ricordandoti 10:36

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:00
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da janjanssen

Basso potrà ¥ssere messo in difficoltà® Gavia, Mortirolo non vanno solo scalati, ma anche discesi. e in discesa può ³µccedere quanto succede in salita. Piano quindi. Gutierrez è ¬i... Savoldelli anche.


E' vero, e lo spero anche io.. però capisci che siamo arrivati al punto che gli scalatori che si lamentavano delle cronometro, ora nemmeno devono puntare sulle montagne, ma solo sulle discese per staccare basso. Oltre alle solite makumbe della giornata no.


Si ma per poterlo staccare in discesa devono arrivargli assieme allo scollinamento e non minuti dopo altrimenti lui può scenedere...a piedi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:01
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da riddler

Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo...

Se diamo un voto negativo ai Lampre, cosa dovremmo dire dei Liquigas?


Dovremmo dire che Pellizotti è arrivato prima dei Lampre. Tiralongo e Vila dov'erano quando Cuesta demoliva il gruppo? Non è che si chiedesse la Luna, solo di resistere 3 kilometri.. E le passeggiate di Bruseghin???

La tattica di mettere un uomo Lampre in fuga secondo me era giusta. Forse sarebbe stato meglio fosse stato un altro componente della squadra a partire, ed avere Bruseghin a fianco di Cunego per tutta la tappa.
Ma la tattica era corretta, e infatti i Lampre non hanno tirato un metro. Che poi non siano stati sufficientemente efficaci sulla salita a supportare Cunego, questo è un altro paio di maniche, purtroppo...

Infine... la Liquigas tirava per Di Luca che è il capitano designato, non certo per Pellizotti.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:05
due vecchietti che vanno forte un maturo ovvero 28 enne (basso) che stradomina un 33 enne, savoldelli che è terzo un 36 enne, belli che è 5 altro che cambio generazionale sti vecchietti hanno la scorza più dura di quanto sembri cunego e gl'altri prendesero esempio da questi vecchietti sopratutto da uno dei due saunier

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:07
Dopo varie peripezie ho trovato la salita dove i camosci" staccherebbero di sicuro Basso, è quella del Saslong
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/05/2006 alle 19:30
Bruseghin fa benissimo ad andare in fuga tanto piu' che poveraccio non ha mai vinto in carriera ed e' anche normale che cerchi di vincere una tappa.e non me la prenderei neanche con i vari Vila,Tiralongo e Szmyd che vanno anche piu' forte degli altri anni,l'uomo che sta mancando e' VALJAVEC e guardando le sue prestazioni e quelle di Gutierrez mi viene da pensare che alla Phonak ci sono certe abitudini per cosi' dire alimentari che alla Lampre non ci sono.e vedere Cunego che si stacca da corridori come Belli o Pellizotti che ha stracciato nel 2004 ma anche fino a un mese fa ci porta a meditare,anche se non e' detto che non dipenda dal freddo.abbiamo poi un Savoldelli che si e' salvato grazie alla discesa ma che in salita non va proprio e a questo punto non e' colpa dell'allergia,e un Di Luca che sembra avere completamente sbagliato preparazione.a questo punto con Basso intoccabile,anche se non ho ancora compreso del tutto se i compagni di squadra facciano apposta a prendere minuti su minuti oppure se non siano poi cosi' in forma,la lotta per il secondo posto sembra essere tra Gutierrez e Simoni ed e' un vero peccato che Piepoli nella prima settimana non ci abbia creduto visto come sta andando.bravo anche Scarponi oggi,non me l'aspettavo.peccato Rujano ma anche oggi dopo lo scatto in salita si era piantato,mi aspettavo comunque di meglio da lui
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2006 alle 19:32
Faccio presente a Monsieur 40% che nella classifica generale di cicloweb.it manca il nono,e guarda caso chi è?
Spero sia solo un errore...

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/05/2006 alle 19:36
Originariamente inviato da KILLER

Faccio presente a Monsieur 40% che nella classifica generale di cicloweb.it manca il nono,e guarda caso chi è?
Spero sia solo un errore...


hhahahahahahhahahahahaha...

Il "responsabile" database (classifiche / risultati) è l'Admin... prendetevela con lui... hahhahahahahhahaha...

P.S.: Mi fa piacere aver chiarito.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2006 alle 19:43
I miei commenti alla tappa
BASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Chi aveva detto che non scattava in salita?!? Devo dire che quest'anno ne ho viste, ne sto vedendo e ne vedrò delle belle!
Bene, benissimo...è un piacere vedere Ivan correre: che sia salita, che sia cronometro...ammetto, in discesa meno!!! (però oggi ha fatto bene a fare così!)
Allora:
Piepoli: the best!!! Sono contentissima per lui, vittoria meritata...e fortuna che non voleva fare il Giro!!! Grande pure la dedica
Simoni: grande sportività per aver consentito a Piepoli di giocarsi le proprie carte! E' pure stato l'ultimo dei big a cedere
Gutierrez Cataluna: sorprendente...sicuri che è un passista?!? Cioè ho letto che è stato gregario di gente come Escartin, Heras, A.Gonzales... poi è pure possibile che è stato aiutato dalla pioggia (che dovrebbe favorire gente con un peso maggiore in salita) sbaglio?
Cunego: mi dispiace e molto. Non solo perché si è staccato ma, soprattutto, per le dichiarazioni che rilascia nelle interviste da due giorni a questa parte…da perdente! Non lo deve fare, ci deve credere, non può mettere in dubbio il raggiungimento del podio senza lottare prima…né deve mettere in dubbio la sua partecipazione al Tour!!!
Comunque dirò una cosa una volta per tutte: l’ho tifato nel 2004, sono stata contenta quando ha vinto il Giro (meno, per evidenti ragioni, il Lombardia), ma, col senno di poi, mi rendo conto che è stata la cosa peggiore che gli poteva accadere: troppe pressioni per un ventiduenne, troppe aspettative su di lui, l’impossibilità di crescere “sportivamente” in tranquillità…
Oggi Cassani ha detto una grande verità: “Quanti anni Basso ci ha messo per diventare l’Ivan Basso attuale???? Cunego ha il tempo per migliorarsi e maturare.” Io aggiungo che Basso è così perché, dopo 7 anni di professionismo e di miglioramenti, è conscio del lavoro svolto, dei suoi limiti e delle sue qualità…oltretutto ha avuto la fortuna di crescere in un ambiente protetto e senza troppe pressioni; ora, a 27/28 anni è più facile gestirle perché, grazie all’età, è più maturo psicologicamente.
A ventidue anni, dopo soli 2 anni di professionismo, è diverso; magari si ha la stoffa del campione (e Cunego ce l’ha) ma non si ha la testa per gestirne gli oneri (mediatici, relazionali…).
Se solo avessero aspettato due anni; Simoni si sarebbe, meritatamente, vinto altri due Giri e Cunego, aiutato da due anni d’esperienza in più e da meno pressioni addosso avrebbe potuto vincere di tutto e con costanza…e magari senza litigare con Simoni…nel 2004, in una botta, hanno rovinato due corridori che tifavo.
Ora io SPERO solo che Cunego abbia la forza di cambiare squadra (magari all’estero) e iniziare tutto daccapo con umiltà…solo così potrà ritrovarsi (sempre secondo il mio parere).
Savoldelli: per fortuna che non l’hanno fatto vedere scendere…è un pazzo a fare discese in quel modo e con quelle condizioni stradali…e per fortuna che pensavo che Cunego stesso stesse andando troppo forte per i miei gusti!!!
Di Luca: continuo a ripeterlo: mai più lasciare una possibile vittoria alla Freccia, Liegi o Amstel per un Giro…lui è fortissimo sulle gare di un giorno e di una settimana…si dedicasse a queste per il bene suo e del ciclismo!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2006 alle 20:08
adesso possiamo comprendere la differenza fra giro e tour....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2006 alle 20:17
Originariamente inviato da cyclingteam2001

adesso possiamo comprendere la differenza fra giro e tour....


Ho visto ora al giro sera la registrazione di quanto non si è visto in tappa... Basso allucinante.. 3 scatti sui pedali sul ripido.

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 20:44 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 20:20
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da cyclingteam2001

adesso possiamo comprendere la differenza fra giro e tour....


Visto ora il processo la registrazione di quanto non si è visto in tappa... Basso allucinante.. 3 scatti sui pedali sul ripido.


Non è possibile, lui non scatta, forse si sono fermati gli altri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2006 alle 20:25
mi pare di capire che paperina è tifosa di basso

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 20:29
Io credo che Basso non avesse alcun motivo per rischiare, innanzitutto.
La prima parte della discesa era molto difficile e per di più bagnata, che motivo c'era per cercare di stare dietro a Piepoli?
Gli avversari staccatissimi, una squadra che nei tapponi lo assisterà, anche in discesa dove ha effettivamente dei limiti, ma cosa volete, che perda 5 o 6 minuti in discesa?
E poi da chi, da Savoldelli che in salita si è staccato subito nelle uniche 2 salite serie fatte finora? Lui come arriverà in cima alle salite?
Che poi il Giro non sia finito è verissimo, ma questo solo perchè mancano ancora 4 tappe molto difficili nelle quali anche Basso potrebbe andare in crisi.
Ma in questo momento si sta dimostrando di un altro pianeta e per di più, non è assolutamente un corridore che annoia come sostengono in tanti.
2 salite serie e 2 volte ha staccato tutti. Va in progressione e quando vuole fa delle accelerazioni che fanno male. Perchè queste qualità vengono considerate di poco conto? Chi è che fa divertire di più in questo ciclismo? Se qualcuno risponde Rujano, io rispondo a mia volta che non basta scattare subito per fare spettacolo, ma bisogna arrivare in cima.
Se qualcun'altro mi dice Cunego, io rispondo che nel 2004 non aveva sostanzialmente avversari, che non gli ho ancora visto fare delle scalate da vero grimpeur e che poteva pure permettersi di mandare avanti 2 gregari che lo aspettavano comodamente, mettendo pure il piede a terra.
Gli avversari non saranno in forma, ma se Basso avesse dato retta a Rijs e non fosse venuto al Giro, a cosa avremmo assistito finora?
Secondo me avremmo avuto un Giro come lo scorso anno, sicuramente molto più incerto, perchè se lo sarebbero giocato dei corridori che in questo momento sono accomunati da una cosa: vanno la metà di Basso.
Ci sarebbe stato un livellamento al ribasso mostruoso, che c'è comunnque per quanto riguarda la gara ad arrivare secondo.
Per il resto un Basso così mi ha fatto solo maledire la RAI che oggi non me lo ha fatto vedere in azione, se non in differita.
Infine da pugliese, sono felicissimo per Piepoli.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/05/2006 alle 20:38
Piepoli: Oggi ha fatto una grandissima corsa, ha tenuto senza troppe difficoltà il ritmo di Basso, che ha mandato fuori giri tutti gli altri. Lui ha le capacità per fare queste imprese, ma è sempre stato troppo incostante e fermo a cronometro per fare classifica.
Basso: E' nettamente il più forte. Ha staccato tutti gli avversari, e non venite a dirmi che era una salita da passisti, visto chi ha vinto. Ormai o ha la diarrea o ha vinto.
Catalunya: Sta reggendo molto meglio di quanto tutti si potessero aspettare, potrebbe arrivare sul podio.
Simoni: Non è quello del 2003, ma ha corso bene, è stato l'ultimo degli uomini di classifica a cedere a Basso, bello anche il gesto di aver lasciato a Piepoli la possibilità di giocarsi la tappa.
Pellizzotti: Ormai è lui il capitano Liquigas, ma non credo possa puntare al podio.
Perez Cuapio: Secondo piazzamento nei 10, sembra essere ritornato. Spero di vederlo in fuga nelle prossime tappe.
Savoldelli: Cede subito e sale regolare, non scoppia e con la discesa riesce a limitare i danni. Comunque non vedo possibilità di riconfermarsi. Per quello che ha fatto vedere nelle prime tappe, secondo me potrebbe provare a fare le calssiche.
Cunego: Cede nettamente, e abbandona ogni velleità di vittoria. Ormai mi sembra dura anche per il podio.
Di Luca: Ha sbagliato a incentrare tutta la stagione sul Giro, lui che è un corridore da classiche. Speriamo che l'anno prossimo ritorni sui suoi passi.
Lampre: Dovevano essere la squadra più forte in salita, ma si sciolgono subito dotto il ritmo di Inigo Cuesta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/05/2006 alle 20:45
Sono solito riflettere un po prima di commentare, perchè sono uno abbastanza emotivo
Alle 20:30, ecco allora (anche se non ve ne frega niente) le mie considerazioni su quanto visto oggi.

Basso: va come un treno. Nel momento in cui la strada ha cominciato a salire, ha messo Cuesta davanti ad alzare un po l'andatura, per scrollarsi di dosso parte del gruppo. Poi, ha completato l'opera.
Ha oltretutto l'intelligenza tattica per gestire il vantaggio accumulato senza prendere rischi in discesa. Psicologicamente ha assestato una sventola mica da ridere ai diretti avversari per il traguardo di Milano.
Considerazione aggiuntiva (che tra l'altro trovo condivisa da Cassani al TGiro): Basso è un corridore che in salita resta seduto. Lo abbiamo visto tirare sulla Maielletta, e quando è andato a riprendere Cunego, non si è alzato sui pedali. Oggi invece l'ha fatto, e per ben 3 volte. Questo lascia pensare che oggi, con una VAM di 1827.5 m/h, non fosse neppure ancora al limite. Sbalorditivo.

Cunego: Aveva promesso fuoco e fiamme. E' stato il primo ad attaccare, sulla Maielletta, ma da quando è stato ripreso da Basso, non lo si è piu visto, se non in crisi. A cronometro ha subito una disfatta che nemmeno Napoleone a Waterloo. Ieri, quando è scattato Di Luca, gli è andato dietro, ma non c'era convinzione. Oggi ha mandato in avanscoperta Bruseghin, non si sa bene perchè, ottenendo come unico risultato quello di fargli bruciare un bel pò di energie per nulla. Forse pensava di attaccare Basso sul San Carlo. Se lo aspettavano un po tutti in realtà. Invece dopo meno di 3 chilometri, era già staccato, in crisi nera. Pedalata rigida, brillantezza zero, rapporto sbagliato. Un disastro. Nemmeno in discesa è riuscito a fare granchè, recuperando solo 16 secondi ad un Basso in gita turistica. Ora ha 9 minuti di ritardo in classifica generale, ma quello che spaventa di piu, è la condizione psicologica del ragazzo. Nell'intervista a fine tappa, sembrava dire, tra le righe, che da domani correrà per posizioni di rincalzo, "alla giornata" (leggere: vittoria di tappa). L'impressione è che da una parte manchi la condizione, dall'altro che Martinelli non sia in grado di consigliarlo e motivarlo come un ds dovrebbe essere capace di fare. Non è probabilmente ancora da considerare fuori dai giochi di classifica, perchè al Giro può davvero succedere di tutto, ma ora è davvero "tutta in salita" per Damiano.

Di Luca: aveva promesso di attaccare, stamattina. Aveva detto che sarebbe scattato anche a costo di saltare. Infatti aveva messo davanti la squadra, a tirare, per riprendere i fuggitivi. La condizione ieri sembrava in crescita, quando è scattato. Poi però, è letteralmente evaporato nei primi 3 chilometri di salita, quando Basso se n'è andato in solitudine.
In cima è arrivato con Savoldelli, anch'egli in crisi da subito, il che è tutto dire. 10 minuti e mezzo da riprendere, in classifica generale, sono davvero tantissimi, ma è un ragazzo forte anche di testa, e il cuore certo non gli manca. Aspetterei a tirarlo completamente fuori dai giochi. Un'invenzione potrebbe ancora farla, e chissà... il podio non è poi cosi lontano...

Simoni: sente che la condizione non è quella che ha Basso. Forse anche l'età. Lo aveva detto a Piepoli dopo la Maielletta: "la prossima volta, vai pure". Sapeva che sarebbe successo di nuovo. Sa che succederà di nuovo. Vuole vincere a Trento, davanti alla sua gente, e ci proverà a costo di crollare. E' un leone, non molla mai. 8 minuti sono tanti, ma Gilberto è ancora uno dei piu agguerriti avversari di Ivan.

Savoldelli: non è ancora riuscito a tenere il passo di Basso in nessuna delle salite importanti. Si è staccato subito sulla Maielletta, si è staccato subito anche oggi. Oggi però, è arrivato insieme a Di Luca e Cunego, anche grazie ad una discesa esemplare (e spericolata) sul bagnato che portava a La Thuile. Ha testa, cuore e coraggio. Non è da sottovalutare, anche perchè ha solo 5 minuti e mezzo di distacco.
Sembrava già fuori da qualsiasi pretesa di podio, prima che partisse il giro. E invece sta dimostrando che c'è, quasi piu degli altri. Gioca di rimessa, e lo sa fare molto bene.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 21:40
Rimane ben poco da dire rispetto a quanto avete scritto nei precedenti post.
Basso è stato impressionante e ha a disposizione una grande squadra, che c'è quando serve.
Degli altri favoriti salverei cmq simoni, che perlomeno ha avuto l'intelligenza di far andare piepoli a vincere la tappa, metnre gli altri stanno veramente deludendo.
In classifica continua a sorprendere gutierrez, e anche belli, mentre oggi inaspettatamente ho vist un ottimo gadret e un buon scarponi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/05/2006 alle 21:44
Originariamente inviato da stress

Per me Basso non sarà un drago in discesa (difatti non lo è ) ma oggi chi gle lo faceva fare di rischiare.
Aveva ed ha un distacco importante su tutti!!!
Savoldelli nella discesa, andando come solo lui sa, ha guadagnato su Basso meno di 40 Secondi (Piepoli è andato + veloce ha guadagnato 44 secondi).
Cunego prendendosi i suoi rischi ha guadagnato solo 16 secondi.

Chi ha guadagnato di + sono Simoni e Gutierrez 55 secondi.
Voi primi in classifica avreste rischiato di +?
Per me ha fatto benissimo a scendere tranquillo.

innanzitutto un saluto a tutti visto che e' il primo post

poi una piccola precisazioni sulla discesa: savoldelli e` transitato al GPM con 3'10 ed e` arrivato con 2'35 guadagnando 35sec su Piepoli e piu` o meno lo stesso su cunego invece a Basso ha preso 1'20
per tutto il resto quoto Joy (in particolare il fatto che cunego deve cambiare squadra)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 21:46
Originariamente inviato da mik87


innanzitutto un saluto a tutti visto che e' il primo post



benvenuto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 21:50
Originariamente inviato da mik87

Originariamente inviato da stress

Per me Basso non sarà un drago in discesa (difatti non lo è ) ma oggi chi gle lo faceva fare di rischiare.
Aveva ed ha un distacco importante su tutti!!!
Savoldelli nella discesa, andando come solo lui sa, ha guadagnato su Basso meno di 40 Secondi (Piepoli è andato + veloce ha guadagnato 44 secondi).
Cunego prendendosi i suoi rischi ha guadagnato solo 16 secondi.

Chi ha guadagnato di + sono Simoni e Gutierrez 55 secondi.
Voi primi in classifica avreste rischiato di +?
Per me ha fatto benissimo a scendere tranquillo.

innanzitutto un saluto a tutti visto che e' il primo post

poi una piccola precisazioni sulla discesa: savoldelli e` transitato al GPM con 3'10 ed e` arrivato con 2'35 guadagnando 35sec su Piepoli e piu` o meno lo stesso su cunego invece a Basso ha preso 1'20
per tutto il resto quoto Joy (in particolare il fatto che cunego deve cambiare squadra)

In effetti ho toppato di brutto con i conti
Comunque il senso del post era ed è che Basso non aveva nessun motivo di rischiare e mandare tutto all'aria.
Per me ha fatto + che ben.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/05/2006 alle 22:02
certo ha fatto piu` che bene a non rischiare, anche perche` in discesa la sua bravura e` inversamente proporzionale a quella dimostrata in salita
cmq la cosa piu` importante e` che rimane un gran bravo ragazzo oltre che un campione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2006 alle 22:14
piccole cronache dalla partenza da Alessandria:
1) Di Luca misconosciuto
signora del pubblico (al marito): - C'è anche Savoldelli?-
marito- certo che c'è -
signora: - ma che numero ha Savoldelli?-
marito: - boh, un numero che finisce per 1 -
nel frattempo arriva Di Luca (131) e si sente qualche applauso. La signora di prima si mette a gridare a squarciagola: - SAVOLDELLI! DAI SAVOLDELLI! FORZA SAVOLDELLII!!- Di Luca digrigna i denti e si decocentra. Ecco spiegata l'ulteriore crisi di Di Luca.

2) Renato Zerò
Il giornalista francese Philippe Bruynel, con la lunga chioma corvina e vestito di scuro, sta intervistando Lombardi.
La signora del pubblico (al marito): - Hai visto? C'è anche Renato Zero! Che ci fa Renato Zero al giro d'Italia?-
Marito:- Boh, farà la trasmissione con la RAI.

3) Campione olimpico
altra coppia. Arriva Bettini. Applausi. Signora, fino a quel momento silenziosa, grida a pieni polmoni: - BETTINI! BRAVO BETTINI! VAI BETTINI!-
marito: - ma a me non piace mica tanto Bettini-
Signora:- Ma come? Che dici? Ha preso la medaglia d'oro alle olimpiadi!-
I due continuano a litigare.

4)Rujano
Arriva Rujano in bicicletta e si dirige subito verso i gabinetti vicino al palco delle firme. Prima Signora (al marito):- Guardo quello piccolino, è appena arrivato e già deve andare al gabinetto!-
Marito: -Eh, chissà cosa avrà preso stamattina-

5) Voigt in crisi d'identità
Parte il gruppo, cominciano a passare le prime ammiraglie, poi le seconde ed ecco che arriva anche Voigt in vistoso ritardo con il casco ancora al manubrio. Mia ricostruzione dell'accaduto: Voigt arriva al palco per la firma in perfetto orario, ma, influenzato dalle trasmissioni televisive italiane, comincia a chiedersi: - ma io come mi chiamo? Fogt? o Voot? o Foit? o Voitt? o Fokt? o Vvfooiitt?- Così passa il tempo, e Voigt parte in ritardo.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/05/2006 alle 22:17
finalmente una bella vittoria per Leonardo Piepoli, dopo tanti anni di onesta carriera a 25 anni coglie il suo più bel successo, anche grazie all'onestà del suo capitano Simoni che, una votla capito di non averne ha dato via libera al suo luogotenente. Ottima tattica di gara, credo che nelal terza settimana la forma di Gibo crescerà e lo porterà sicuramente sul podio.
Oggi abbiamo assistito ad un altra prova di forza di Basso che si conferma due spanne al di sopra di tutti, se va così forte in salita può anche permettersi di andare in discesa come un principiante! La maglia rosa sembra seriamente ipotecata ma la terza settimana nasconde tante insidie e non è detto che il varesino non possa avere un calo (vogliamo crederci'), speriamo che i suoi avversari possano invece avere una crescita per garantirci uno spettacolo ancora superiore!
Mi dispiace che Rujano sia caduto in discesa (come apprendo dal post inviato da Toro), nella terza settimana poteva farci vedere belle cose, come oggi quando ha provato lo scatto anche se era evidente che la sua forma non è ancora ottimale, spero si riprenda per il Tour.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/05/2006 alle 22:31
Mi dispiace per Di Luca ma credo che questo giro dovrà fargli capire di non essere in grado di vincere una corsa a tappe di tre settimane, è sempre facile dire "io lo sapevo da prima" però è un timore che ho sempre avuto da quando il killer iniziò a manifestare la volontà di trascurare le classiche per provare a vincere il giro.
tra un 4° posto e una vittoria c'è una bella differenza, lo stupendo giro dell'anno scorso fu dovuto al prolungarsi di quella condizione che lo aveva visto dominatore nelle classiche.
Di Luca ha commesso un errore anche se non lo si può biasimare per averci provato, anzi, il suo coraggio va apprezzato. Ora che il suo distacco in classifica è superiore ai 10' potrebbe approfittarne per vincere qualche tappa, dopo il giro poi potrebbe staccare un po la spina per ripresentarsi in forma alle classiche di agosto e fare un bel finale di stagione, le occasioni di riscatto non gli mancano!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/05/2006 alle 22:38
Complimenti davvero a Basso
É incredibile come sia migliorato con impegno, sacrificio, tenacia e voglia di non arrendersi e mettersi sempre alla prova. É da ammirare come sportivo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 22:46
L'articolo di Marco Grassi in home page è per me una foto perfetta di quanto è successo.
Caro boss

Ecco l'articolo: http://www.cicloweb.it/art588.htmlhttp://www.cicloweb.it/art588.html


Ps: Devastator è un termine che me gusta mucho

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2006 alle 23:11
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Sono appena tornato dal colle San Carlo, ero a 1km dalla cima, faceva veramente freddo, e quanta acqua! Abbiamo passato la notte in tenda, sembrava di stare in Siberia, ma ne è valsa la pena, uno spettacolo davvero unico. Un ringraziamento particolare lo devo all'albergo Genzianella che ha rifornito tutti di polenta e grolla. Mi spiace per la diretta RAI, eppure gli elicotteri volavano. L'avete visto il diavolo? è spettacolare, ieri lo abbiamo fermato e abbiamo fatto una foto con lui.
Il bello del Giro è l'ambiente che si crea intorno, la notte passata a mangiare e bere che sembra non finire mai, le scritte più disparate sulla strada(voto 10 a chi ha scritto "in vetta polenta gontchar per tutti) e quante altre cose. Per quanto riguarda la corsa ho visto un Basso con un volto molto piu rilassato rispetto agli altri, non c'e nulla da fare, secondo me è lui che va e non gli altri che arrancano. Il momento più bello quando dopo mezz'ora un corridore CSC si è fermato, non voleva piu andare avanti, e noi tifosi lo abbiamo convinto e lo abbiamo spinto per farlo ripartire. Per il resto che dire, è un gran bel giro....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 23:15
Originariamente inviato da Falco Sauldel

Ciao a tutti, � la prima volta che scrivo. Sono appena tornato dal colle San Carlo, ero a 1km dalla cima, faceva veramente freddo, e quanta acqua! Abbiamo passato la notte in tenda, sembrava di stare in Siberia, ma ne � valsa la pena, uno spettacolo davvero unico. Un ringraziamento particolare lo devo all'albergo Genzianella che ha rifornito tutti di polenta e grolla. Mi spiace per la diretta RAI, eppure gli elicotteri volavano. L'avete visto il diavolo? � spettacolare, ieri lo abbiamo fermato e abbiamo fatto una foto con lui.
Il bello del Giro � l'ambiente che si crea intorno, la notte passata a mangiare e bere che sembra non finire mai, le scritte pi� disparate sulla strada(voto 10 a chi ha scritto "in vetta polenta gontchar per tutti) e quante altre cose. Per quanto riguarda la corsa ho visto un Basso con un volto molto piu rilassato rispetto agli altri, non c'e nulla da fare, secondo me � lui che va e non gli altri che arrancano. Il momento pi� bello quando dopo mezz'ora un corridore CSC si � fermato, non voleva piu andare avanti, e noi tifosi lo abbiamo convinto e lo abbiamo spinto per farlo ripartire. Per il resto che dire, � un gran bel giro....


Benvenuto nella banda e grazie per quello che ci hai raccontato.
Queste cose non si vedono alla tv ma si vivono e si condividono.
Domani tocca a me sul sempione.

Oggi comunque alla tv non sè visto nulla.

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 23:18 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/05/2006 alle 23:33
commento solo la prestazione del mio beniamino Danilo Di Luca.
Lui è sempre stato convinto di essere un uomo da corse a tappe: nel 2001, quando il Giro partì da Pescara, lui disse apertamente che il suo obiettivo era la maglia rosa, pur senza aver mai terminato una grande corsa a tappe nella sua carriera.
Secondo me questa sua convinzione gli è già costata qualche successo in classiche importanti: speriamo che adesso si sia tolta questa idea dalla testa e non ci pensi più.
Ha ancora 4-5 anni di carriera davanti e può vincere tanto, ma non può più permettersi di buttare al vento una stagione.
Le classiche può vincerle tutte, a parte la Roubaix: spero si concentri su quelle, dimenticando le corse a tappe; se poi si troverà uno stato di forma eccezionale (come quello dell'anno scorso) e riuscirà a fare qualche buon risultato anche in un grande giro, ben venga, ma deve essere la ciliegina sulla torta e non l'intera torta.

FORZA DANILO!!!

P.S. ho notato che, a parte Marco, nessun tifoso di Cunego ha commentato la tappa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2006 alle 23:42
P.S. ho notato che, a parte Marco, nessun tifoso di Cunego ha commentato la tappa.

vero. bravo marco.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/05/2006 alle 23:43
Io tifo per Cunego, ma oggi si meritava i complimenti Basso.
Mi dispiace per Cunego non riesco a capire se è una giornata storta o manca la condizione, boh speriamo per i prossimi giorni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 23:43
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da riddler

Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo...

Se diamo un voto negativo ai Lampre, cosa dovremmo dire dei Liquigas?


Dovremmo dire che Pellizotti è arrivato prima dei Lampre. Tiralongo e Vila dov'erano quando Cuesta demoliva il gruppo? Non è che si chiedesse la Luna, solo di resistere 3 kilometri.. E le passeggiate di Bruseghin???

La tattica di mettere un uomo Lampre in fuga secondo me era giusta. Forse sarebbe stato meglio fosse stato un altro componente della squadra a partire, ed avere Bruseghin a fianco di Cunego per tutta la tappa.
Ma la tattica era corretta, e infatti i Lampre non hanno tirato un metro. Che poi non siano stati sufficientemente efficaci sulla salita a supportare Cunego, questo è un altro paio di maniche, purtroppo...

Infine... la Liquigas tirava per Di Luca che è il capitano designato, non certo per Pellizotti.


Marco il discorso che avevo fatto io è che se era possibile prevedere che la csc teneva un passo come quello tenuto a Lanciano era difficilissimo per chiunque scattare, quindi Bruseghin si trovava a sprecare energie inutili con un Cunego che difficilmente scattava a prescindere dalla condizione...
Insomma se non c'era una squadra che tirava ok, ci poteva stare, anche se io confermo la mia posizione contraria a questo tipo di tattiche, ma prevedendo quella tattica della csc, era meglio tenere in gruppo anche Bruseghin...
Ripeto si poteva prevedere quel tipo di tattica, perchè Basso non poteva rischiare di arrivare in cima alla salita con Simoni, Savoldelli, Cunego e compagnia bella perchè altrimenti l'avrebbero attaccato in massa e forse era quello che speravano...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2006 alle 23:47
Ma sembra solo a me o Cunego è sovrappeso?

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 23:53
Originariamente inviato da janjanssen

Ma sembra solo a me o Cunego è sovrappeso?


Non saprei non c'ho fatto caso...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/05/2006 alle 00:04
Originariamente inviato da janjanssen

P.S. ho notato che, a parte Marco, nessun tifoso di Cunego ha commentato la tappa.

vero. bravo marco.....


veramente anche lore ha commentato con rassegnato e sportivo equilibrio.
certo che se basso doveva sofrire il freddo andiamo bene.
ma gabri mi sparavi un 15 post per tappa e ora nisba?

quanto al fatto che basso abbia fatto il vuoto su di un tratto al 15%, aspetto l' opinione di gabri in proposito.
anzi. la invito a correggere il tiro: le salite dure sono troppo vicine al traguardo....

admin, devi avere pazienza, sono anziano...sai che soddisfa dire :io l' avevo detto...

arancia, dove sei?
sei in crisi perchè è dificile mettere in rima vescovo?
con bisontino veniva più facile.

comunque il giro non è finito, ci sono ancora tapponi dove la crisi è sempre possibile.
leggetevi il post di morris nel tread sugli avversari di basso: è come sempre molto interessante.

certamente però è ben indirizzato questo gran bel giro

ciao
mesty


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/05/2006 alle 00:07
caro jan,
cunego dice di essere 59 kg, 1o 2 in meno del 2004.
a me sembra avere le gambe troppo grosse, come avesse fatto troppo potenziamento.
le ha sempre avute muscolose, ma a me pare così.
ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.3280251