Board logo

Giro 2006 - 13 tappa: Alessandria-La Thuile
pepp - 10/05/2006 alle 00:45

Forse non si è parlato molto di questa tappa con il San Carlo nel finale (termina a 7 km dall'arrivo)! E' durissimo, poco da invidiare al Mortirolo (10 km al 10% di media anche se non ha picchi sopra il 15%)....penso che qui gli scalatori dovranno attaccare per la prima volta Basso e Savoldelli dopo la crono di Pontedera e tentare di recuperare gli eventuali 2-3 minuti persi lì....che ne pensate?

 

[Modificato il 10/05/2006 alle 16:21 by Monsieur 40%]


robby - 10/05/2006 alle 08:47

io penso che questa sarà la terza tappa di veri attacchi da pparte degli scalatori, perchè prima c'è la tappa di Saltara e poi quella di Passo lanciano!!!!! cmq per quanto riguarda questa salita credo che sia veramente terribile (Euge docet). Quest sarà una tappa che potrebbe risultare + decisiva di quello che si possa pensare!!!!!! ;)


Guglielmo Tell - 10/05/2006 alle 11:30

penso che il San Carlo e' una salita vera e pertanto ci sara' grande selezione,anche se essendo solo di 10 km i distacchi non saranno grandissimi.gli ultimi 6 km di discesa cambieranno poco o niente


marco83 - 10/05/2006 alle 11:46

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] penso che il San Carlo e' una salita vera e pertanto ci sara' grande selezione,anche se essendo solo di 10 km i distacchi non saranno grandissimi.gli ultimi 6 km di discesa cambieranno poco o niente [/quote] 10 km non saranno tanti, ma nemmeno pochi... chi prende una cotta sul S.Carlo, rischia dai 20 ai 30 secondi al km, anche se è difficile che i corridori vadano in crisi, essendo l'unica asperità della giornata. E poi credo invece che i successivi 6 km di discesa un po' di selezione la faranno: pare sia una discesa tecnica, dove i vari Savoldelli (soprattutto)&co. potranno anche guadagnare qualcosa sugli avversari. Bella tappa, non c'è che dire... :cool:


robby - 10/05/2006 alle 11:49

io la vedo una tappa adattissima a Cunego!!!! se è al 100% ed è quello del 2004 è una salita adatta a lui e nella discesa può non perdere niente e addirittura guadagnare!!!!!


pepp - 10/05/2006 alle 17:04

Robby, intendevo la prima volta dopo la crono di Pontedera...:) Anch'io credo che Cunego saprà fare la differenza


robby - 10/05/2006 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Robby, intendevo la prima volta dopo la crono di Pontedera...:) Anch'io credo che Cunego saprà fare la differenza [/quote] questo è poco ma sicuro!!!! come anche il fatto che sia sabato e domenica ne vedremo delle belle!!!!


pepp - 10/05/2006 alle 17:34

Secondo voi quali saranno i distacchi in classifica alla partenza di questa tappa?


cancel58 - 10/05/2006 alle 19:20

Io penso che sarà una bella tappa e che dovrebbe avere un peso nell'economia di questo Giro. E' vero:la tappa di Saltara e quella di Passo Lanciano saranno le prime nelle quali avremo dele indicazioni precise sui pretendenti al successo finale, ma il San Carlo ci darà molte conferme. Al di là dell'altimetria della salita(che pure è molto eloquente)chi la conosce mi ha confermato che è dura, molto dura. Bisognerà vedere quanto avranno speso i corridori nella crono, al termine della quale la classifica dovrebbe avere una precisa fisionomia. Non sottovaluterei neppure la tappa di Sestri Levante. Credo che, sulla carta , sia destinata al successo di un corridore di seconda fascia, magari dopo una fuga di un gruppetto di coraggiosi. Tuttavia il tracciato non ammette distrazioni e anche i grandi dovranno spendere energie, specie sul piano nervoso. Poi, sul San Carlo, si vedrà. Chi avrà la gamba per attaccare non credo che possa sottrarsi ad un tentativo già all'inizio della salita, magari per testare le forze degli altri. bella tappa.


ivan1980 - 17/05/2006 alle 11:44

penso che la classifica di tappa sia più o meno come a passo lanciano. Dipende se Basso deciderà se staccare dinuovo tutti o limitare a seguirli.:OO::OO::Old:


robby - 17/05/2006 alle 11:50

per me se vuole arivare a la thuile tranquillo deve staccare tutti in salita perchè uno come cunego in discesa gli può mangiare parecchi secondi!!!!! io questa (se sta bene) la vedo una tappa adattissima a Damiano che avrà la possibilità di cominciare a riguadagnare terreno sempre se sarà al top della forma!!!!


lolloso - 17/05/2006 alle 11:54

Basso puo attaccare e staccare tutti ma in discesa si sa che è scarso quindi possono riprenderlo io terrei d'occhio Savoldelli perchè se riesce a rimanere con i primi in discesa li stacca tutti e va a vincere


sunsemperchi - 17/05/2006 alle 11:56

Raga... sabato sono intenzionato ad assistere alla tappa dal vivo...ovviamente sul Colle San Carlo...mi date qualche info su come raggiungere il posto (parto dalla brianza)...autostrade ecc...ma soprattutto per arrivare in cima suppongo chiudano la strada..sentieri? scorciatoie? Grazie mille a chi mi risp! :cincin:


pedalando - 17/05/2006 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da sunsemperchi [/i] Raga... sabato sono intenzionato ad assistere alla tappa dal vivo...ovviamente sul Colle San Carlo...mi date qualche info su come raggiungere il posto (parto dalla brianza)...autostrade ecc...ma soprattutto per arrivare in cima suppongo chiudano la strada..sentieri? scorciatoie? Grazie mille a chi mi risp! :cincin: [/quote] qui trovi la planimetria della tappa: http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/clists/cfiles/2/Tappa13_plan.jpg E qui una cartina interattiva, volendo puoi farti tu stesso il percorso partendo da casa tua: http://www.viamichelin.com/viamichelin/gbr/dyn/controller/mapPerformPage? strAddress=&strCP=&strLocation=la+thuile&strCountry=612&image2.x=31&image2.y=5 [i](unite le due stringhe. Monsieur)[/i]

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 14:46 by Monsieur 40%]


sunsemperchi - 17/05/2006 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sunsemperchi [/i] Raga... sabato sono intenzionato ad assistere alla tappa dal vivo...ovviamente sul Colle San Carlo...mi date qualche info su come raggiungere il posto (parto dalla brianza)...autostrade ecc...ma soprattutto per arrivare in cima suppongo chiudano la strada..sentieri? scorciatoie? Grazie mille a chi mi risp! :cincin: [/quote] qui trovi la planimetria della tappa: http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/clists/cfiles/2/Tappa13_plan.jpg E qui una cartina interattiva, volendo puoi farti tu stesso il percorso partendo da casa tua: http://www.viamichelin.com/viamichelin/gbr/dyn/controller/mapPerformPage? strAddress=&strCP=&strLocation=la+thuile&strCountry=612&image2.x=31&image2.y=5 (unite le due stringhe. Monsieur) [/quote] Grazie...ma siccome voglio pianificare tutto a puntino vorrei sapere se qualcuno ha qualche info relative al San Carlo...come muoversi..come raggiungere la cima, sentieri alternativi (e magari più rapidi) alla strada...:cincin:

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 14:47 by Monsieur 40%]


Vuelta Espana - 17/05/2006 alle 14:37

Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"): [i]"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà interdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì 19 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà possibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ristoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità dello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita." [/i]


sunsemperchi - 17/05/2006 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"): [i]"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà interdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì 19 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà possibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ristoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità dello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita." [/i] [/quote] Grazie mille! Ottimo il servizio navetta...speriamo ci sia però...ho in mente la fregatura dello scorso anno sul Finestre! Sentirò il Comune a riguardo... Comunque se avete qualche sentiero sottomano sono propenso anche a una bella camminata in mezzo alla natura!


montblanx - 17/05/2006 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"): [i]"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarࠩnterdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerd젱9 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sar࠰ossibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornir࠲istoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimitࠤello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita." [/i] [/quote] Ho passato più di tre anni nella Caserma Monte Bianco a La Thuile. Consiglio da alpino. Vai alla Bricolette o alla Bricolle.. ti bevi l'impossibile e La Thuile, che sono 4 case, ti apparrà sotto una luce diversa :D:D:D:D:D:D:D :cincin::cincin::cincin::cincin:


sunsemperchi - 17/05/2006 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"): [i]"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà ©nterdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì ±9 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà °ossibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ²istoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità ¤ello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita." [/i] [/quote] Ho passato più di tre anni nella Caserma Monte Bianco a La Thuile. Consiglio da alpino. Vai alla Bricolette o alla Bricolle.. ti bevi l'impossibile e La Thuile, che sono 4 case, ti apparrà sotto una luce diversa :D:D:D:D:D:D:D :cincin::cincin::cincin::cincin: [/quote] Io però intendo arrivare sul SAN CARLO...dalla bricolette?


montblanx - 17/05/2006 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da sunsemperchi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"): [i]"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarࠩnterdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerd젱9 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sar࠰ossibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornir࠲istoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimitࠤello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita." [/i] [/quote] Ho passato più di tre anni nella Caserma Monte Bianco a La Thuile. Consiglio da alpino. Vai alla Bricolette o alla Bricolle.. ti bevi l'impossibile e La Thuile, che sono 4 case, ti apparrà sotto una luce diversa :D:D:D:D:D:D:D :cincin::cincin::cincin::cincin: [/quote] Io per򠩮tendo arrivare sul SAN CARLO...dalla bricolette? [/quote] Allora, c'è un sentiero che taglia i tornanti da la thuile fino al san carlo, credo sarà affollato quel giorno... per la salità da entreves (morgex) al san carlo, hai praticamente solo la strada, forse, ma non ricordo bene, sulla sx della valle, la dx orografica, c'è una traccia o una strada bianca. Questo se vai a piedi. Altrimenti puoi optare per la follia... in macchina. Tiri dritto fino a courmayeur.. passi il tunnel, onerosissimo, arrivi a chamonix, risali il piccolo san bernardo passando per lesouches, scollini il piccolo san bernardo e scendi a la thuile, non credo che questa strada sarà chiusa. Svantaggi: il giro è lungo, secondo me un paio d'ore di macchina. Vantaggi: panorama impossibile, ti vedi tutto il gruppo del monte bianco. UNICO! discesa per la strada di morgex quando parte la carovana.


ivan1980 - 17/05/2006 alle 15:04

per me se vuole arivare a la thuile tranquillo deve staccare tutti in salita perchè uno come cunego in discesa gli può mangiare parecchi secondi!!!!! io questa (se sta bene) la vedo una tappa adattissima a Damiano che avrà la possibilità di cominciare a riguadagnare terreno sempre se sarà al top della forma!!!! il colle San Carlo l'ho fatto diverse volte non credo che la dicesa faccia selezione perche misura solo 6 km, solo i primi 2 sono più o meno impegnativi, poi diventa via via più facile, gli ultimi 2 km sonopraticamente dritti con qualche curva.. uno come savoldelli potrebbe guadagnare al massimo 10-12 secondi, la slita invece è molto impegnativa , anche se son ha pendenze massime elevate max 15% , non molla mai e non scene quasi mai sotto il 10%.


Monsieur 40% - 17/05/2006 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] Allora, c'è un sentiero che taglia i tornanti da la thuile fino al san carlo, credo sarà affollato quel giorno[...][/quote] Montblanx, un appunto sulla scrittura. I tuoi caratteri accentati appaiono, almeno a me, come dei simboli incomprensibili (perlopiù lettere maiuscole di stampo teutonico). Scrivi per caso i tuoi post su Word e poi li copi nel box di risposta? Se sì, ti consiglio di cambiare programma ed utilizzare il blocco note o wordpad, visto che Word - spesse volte - distribuisce un po' arbitrariamente dei simboli in corrispondenza di altri. ;)


montblanx - 17/05/2006 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] Allora, c'è un sentiero che taglia i tornanti da la thuile fino al san carlo, credo sarà affollato quel giorno[...][/quote] Montblanx, un appunto sulla scrittura. I tuoi caratteri accentati appaiono, almeno a me, come dei simboli incomprensibili (perlopi?tere maiuscole di stampo teutonico). Scrivi per caso i tuoi post su Word e poi li copi nel box di risposta? Se s쬠ti consiglio di cambiare programma ed utilizzare il blocco note o wordpad, visto che Word - spesse volte - distribuisce un po' arbitrariamente dei simboli in corrispondenza di altri. ;) [/quote] Scusami mario... è il firewall che "inibisce" un po' lo script (sia ASP che PHP) , ci mancherebbe che scrivo con word! Anzi in realta' scrivo in HTML, di lavoro. Cerchero' di utilizzare gli apostrofi.. sara' dura :D:D:D:D:D:D


sunsemperchi - 17/05/2006 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sunsemperchi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ecco qua quello che ho trovato (dalla rivista "Ciclismo"): [i]"Nel giorno della tappa, l'accesso alla salita sarà ©nterdetto al traffico automobilistico. Gli automezzi potranno salire sino a venerdì ±9 maggio, ma dovranno sostare al di fuori della sede stradale. Sarà °ossibile sistemarsi nelle tre aree pic nic, nel parcheggio posto in vetta al colle San Carlo e sulla strada che conduce alle cave di Morgex (3 km dall'arrivo). Il rifugio Genzianella fornirà ²istoro ai tifosi che decideranno di attendere il passaggio dei corridori in prossimità ¤ello scollinamento. Il comune di Morgex ha inoltre previsto un servizio gratuito di navette per accompagnare i tifosi lungo la salita." [/i] [/quote] Ho passato più di tre anni nella Caserma Monte Bianco a La Thuile. Consiglio da alpino. Vai alla Bricolette o alla Bricolle.. ti bevi l'impossibile e La Thuile, che sono 4 case, ti apparrà sotto una luce diversa :D:D:D:D:D:D:D :cincin::cincin::cincin::cincin: [/quote] Io però ©®tendo arrivare sul SAN CARLO...dalla bricolette? [/quote] Allora, c'è un sentiero che taglia i tornanti da la thuile fino al san carlo, credo sarà affollato quel giorno... per la salità da entreves (morgex) al san carlo, hai praticamente solo la strada, forse, ma non ricordo bene, sulla sx della valle, la dx orografica, c'è una traccia o una strada bianca. Questo se vai a piedi. Altrimenti puoi optare per la follia... in macchina. Tiri dritto fino a courmayeur.. passi il tunnel, onerosissimo, arrivi a chamonix, risali il piccolo san bernardo passando per lesouches, scollini il piccolo san bernardo e scendi a la thuile, non credo che questa strada sarà chiusa. Svantaggi: il giro è lungo, secondo me un paio d'ore di macchina. Vantaggi: panorama impossibile, ti vedi tutto il gruppo del monte bianco. UNICO! discesa per la strada di morgex quando parte la carovana. [/quote] Grazie, passerò queste info al navigatore! Magari ti ricontatto per qualche dettaglio in più!


superalvi - 17/05/2006 alle 15:23

Per me dipende tutto dal ritmo che Ivan Basso farà fare a Sastre,se riesce a metterli tutti in difficoltà (vedi postini) penso che si limiterà ad un accelerata magari per prendere quei 20" a cunego,tanto per essere tranquillo in discesa. a meno che nn voglia dopo la crono(se tutto andrà bene) dare la mazzata al giro,e attacchi a fondo anche più che alla maielletta.viste anche le tappe apparentemente tranquille prima del bondone,salita adattissima a lui. certo dovrà avere le gambe di domenica perchè il sn carlo è tostissimo. niente niente arriva al bondone con 5-6( 1 48 +crono+ 40-50 sec+ abbuono) minuti sul povero golden boy e di luca li demoralizza poi all'ultima settimana potrebbero rischiare di saltare attaccando da troppo lontano.insomma nn vorrei che rendesse gli avversari una serie di timidi beloki(ricordate gli attacchi che tentava ank se nn credo accadrà) x questo spero ancora molto in damiano sabato.senza dimenticare che qualora savoldelli sia in gioco per il podio CSC e Discovery sarebbero alleate per evitare gli attacchi da lontano...ma sto andando oltre questo è fantaciclismo

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 15:28 by superalvi]


lallo - 17/05/2006 alle 15:43

Rischio pioggia sul San Carlo..... domenica invece bello....


robby - 17/05/2006 alle 15:52

questa sarà la vera tappa che darà l'intera chiave di lettura sulla classifica di milano!!!! se basso arrivo da solo a la Thuile allora ci sarà anocra ben poco da dire (nonostante le salite dell'ultima settimana, sulle quali cmq è sempre possibile avere crisi)...se cunego Di Luca e combriccola varia attaccano basso, e lui perde qualcosa allora il giro sarà riapertissimo...sarà tutto da vedere che succece sabato....poi se per caso dovesse piovere, i limiti in discesa di basso si acuirebbero ancora di +.... VEDREMO CHE SUCCEDERA'!!!


Lore_88 - 17/05/2006 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] questa sarà la vera tappa che darà l'intera chiave di lettura sulla classifica di milano!!!! se basso arrivo da solo a la Thuile allora ci sarà anocra ben poco da dire [/quote] non credo, robby! certo, se basso vincerà pure lì sarà un'altra bella mazzata ma penso che tutto si deciderà nei due tapponi finali...


robby - 17/05/2006 alle 16:08

infatti io cmq ho scritto "a meno che non si prenda qualche cotta nelle salite dell'ultima settimana il che è sempre possibilie" ;) però se va a vincere pure nella tappa del san carlo che secondo me potrebbe essere la tappa che per basso è da considerare tallone d'achille vista la discesa, allora per gli altri sono caxxi, non solo dal punto di vista cronometrico dei distacchi, ma anche psicologico!!!!


pedalando - 17/05/2006 alle 16:35

Ultimo Meteo: SABATO 20 MAGGIO 2006 - Attendibilità: buona Cielo: abbastanza soleggiato con cielo poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso dal pomeriggio per passaggio di nubi stratificate e addensamenti cumuliformi su rilievi e zone adiacenti; verso sera nubi in aumento su zone alpine torinesi, Valle d'Aosta, Biellese, Sesia, Verbano Precipitazioni: in serata rovesci in transito su valli torinesi, Valle d'Aosta, Sesia, Biellese, Ossola Venti: pianura e collina:deboli da sud-ovest, rinforzi da sud su Alessandrino fondovalle: deboli o moderati occidentali con foehn nelle medie e alte valli torinesi e valdostane media montagna: moderati occidentali alta montagna: moderati o forti occidentali Temperature: minime in calo (9/12 C in pianura e bassa collina; 8/12 C tra 500 e 1000 metri; 5/8 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in calo (24/27 C in pianura e bassa collina; 19/24 C tra 500 e 1000 metri; 15/19 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 3200 metri nelle ore centrali Tratto dal bollettino di http://www.nimbus.it ricevuto via email


robby - 17/05/2006 alle 16:43

per i i girini il bel tempo è sempre auspicabile!!!!:yes:


Guglielmo Tell - 17/05/2006 alle 21:32

beh in una discesa di 6 km al massimo Basso puo' perdere 30 secondi,non credo di piu'


Lore_88 - 17/05/2006 alle 21:42

comunque sia sta di fatto che se vuol vincere è costretto ad attaccare! anche se è probabile che corra aspettando che si muovano gli altri!


cyclingteam2001 - 17/05/2006 alle 21:59

non penso ke sprekerà tanto energie per guadagnare secondi ke poi perderà....


maglianera - 17/05/2006 alle 22:38

per sabato le ultime previsioni danno bello in pianura e possibili piogge in Val d'Aosta... io sarà nella parte pianeggiante del percorso a fare il tifo per la maglia nera (Naibo o chi per lui) così lì non si sarà ancora staccato!:drink:


montblanx - 17/05/2006 alle 22:47

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] per sabato le ultime previsioni danno bello in pianura e possibili piogge in Val d'Aosta... io sarà nella parte pianeggiante del percorso a fare il tifo per la maglia nera (Naibo o chi per lui) così lì non si sarà ancora staccato!:drink: [/quote] Ho vissuto in val d'aosta qualche anno... praticamente, vi giuro, queste sono le previsioni di circa duecento giorni su 365. le previosioni per il resto dell'anno dicono sempre la stessa cosa: Neve. :)


forzainter - 18/05/2006 alle 19:19

C’e’ anche un alpiere nel forum e pure VFP.. Belli i tempi quanto andavate da La thuile ad Aosta a piedi.. Scaglione ? io 5/95.. Riguardo al tempo meglio non fidarsi delle previsioni come ha gia detto montblanc , per la valle dicon sempre le stesse cose (sia che faccia bello che brutto) La strada per il colle viene chiusa alle nove del mattino al transito macchine , mentre quella per la Thuile alle due del pomeriggio. Per chi viene da fuori valle , se non ha fretta (ci si mette mezzora in piu’), consiglio di uscire dall’autostrada a quincinetto e fare la statale fino a Morgex. Si risparmiano una dozzina di euro ad andare ed altrettanti a tornare ( la nostra autostrada è la piu’ cara d’italia).. Io abito in bassa valle , andro’ in statale fino a Lasalle poi in mtb fino al colle (se ci riesco..) , ci sarà molta gente. Dimenticavo Forza Cunego


superalvi - 18/05/2006 alle 19:50

i minuti per il Golden Boy sn già 7 purtroppo obbligo di attacco anche a rischio di saltare.Attenzione che se Simoni avesse capito che le gambe non tengono più potrebbe diventare un grosso alleato di Basso visti i suoi rapporti con Cunego.


sunsemperchi - 18/05/2006 alle 21:05

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] C’e’ anche un alpiere nel forum e pure VFP.. Belli i tempi quanto andavate da La thuile ad Aosta a piedi.. Scaglione ? io 5/95.. Riguardo al tempo meglio non fidarsi delle previsioni come ha gia detto montblanc , per la valle dicon sempre le stesse cose (sia che faccia bello che brutto) La strada per il colle viene chiusa alle nove del mattino al transito macchine , mentre quella per la Thuile alle due del pomeriggio. Per chi viene da fuori valle , se non ha fretta (ci si mette mezzora in piu’), consiglio di uscire dall’autostrada a quincinetto e fare la statale fino a Morgex. Si risparmiano una dozzina di euro ad andare ed altrettanti a tornare ( la nostra autostrada è la piu’ cara d’italia).. Io abito in bassa valle , andro’ in statale fino a Lasalle poi in mtb fino al colle (se ci riesco..) , ci sarà molta gente. Dimenticavo Forza Cunego [/quote] Ottimo la chicca sull'uscita dall'autostrada! Difatti col mio amico, dalla brianza, tra benza e pedaggio, la spesa si aggira sui 30 euro a testa, siete carinissimi! Se c'è qualcuno che vuol aggregarsi si va insieme con la makkina del mio amico...noi partiamo dalla Brianza, adesso siamo in due!


cancel58 - 18/05/2006 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] C’e’ anche un alpiere nel forum e pure VFP.. Belli i tempi quanto andavate da La thuile ad Aosta a piedi.. Scaglione ? io 5/95.. Riguardo al tempo meglio non fidarsi delle previsioni come ha gia detto montblanc , per la valle dicon sempre le stesse cose (sia che faccia bello che brutto) La strada per il colle viene chiusa alle nove del mattino al transito macchine , mentre quella per la Thuile alle due del pomeriggio. Per chi viene da fuori valle , se non ha fretta (ci si mette mezzora in piu’), consiglio di uscire dall’autostrada a quincinetto e fare la statale fino a Morgex. Si risparmiano una dozzina di euro ad andare ed altrettanti a tornare ( la nostra autostrada è la piu’ cara d’italia).. Io abito in bassa valle , andro’ in statale fino a Lasalle poi in mtb fino al colle (se ci riesco..) , ci sarà molta gente. Dimenticavo Forza Cunego [/quote] La strada per il Colle San Carlo viene chiusa alle 9. Da Morgex o da La Thuile? Grazie.:)


Vuelta Espana - 18/05/2006 alle 22:37

Voi che siete autoctoni...magari la mattina di sabato postate com'è il tempo in zona...così so se portare la bici o meno :D Grazie per i consigli!


pedalando - 18/05/2006 alle 23:25

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Voi che siete autoctoni...magari la mattina di sabato postate com'è il tempo in zona...così so se portare la bici o meno :D Grazie per i consigli! [/quote] se non si facesse vivo nessuno qulche webcam in zona (quella di Lathuile, finita la neve e' ferma :OIO ) : [b]Cogne:[/b] [img]http://www.regione.vda.it/Bollettino_neve/images/cogne.jpg[/img] http://www.regione.vda.it/Bollettino_neve/images/cogne.jpg [b]Arpy:[/b] [img]http://www.regione.vda.it/Bollettino_neve/Images/arpy.jpg[/img] http://www.regione.vda.it/Bollettino_neve/Images/arpy.jpg [b]Aosta:[/b] [img]http://www.regione.vda.it/bollettino_neve/images/ao2.jpg[/img] http://www.regione.vda.it/bollettino_neve/images/ao2.jpg [b]Cervinia:[/b] [img]http://www.cervinia.it/webpm.jpg [/img] http://www.cervinia.it/webpm.jpg


Vuelta Espana - 19/05/2006 alle 02:04

Grazie Lando!!


Agua de Mayo - 19/05/2006 alle 12:15

Uscita quincinetto... perfetto, terrò in considerazione... :yes: grazie mille!


nino58 - 19/05/2006 alle 12:30

E' la tappa in cui la Csc potrebbe dover fare più fatica perchè una fuga che parte in pianura, prima dell'ingresso in valle, potrebbe prendere vagonate di minuti. E' anche vero che subito Pont Sant Martin si trova spessissimo vento contrario in faccia; il fondovalle raccoglie tutte le arie del Rosa e le le spara sul muso ( e contemporaneamente di lato ). Se i fuggitivi sono in tanti dietro per recuperare devono far fatica, se sono in pochi già ad Aosta sono stracotti. Sarà quindi una tappa non facilissima da interpretare.


robby - 19/05/2006 alle 13:09

[quote]Questa sarà una tappa che potrebbe risultare + decisiva di quello che si possa pensare!!!!!! [/quote] mi autoquoto per risponderti!!!!! per me sta tappa alla luce anche di quello che hai riferito in merito al vento per me farà MORTI!!!!!!!! le stade di fondovalle sono psicologicamente terribili!!!!SEMPRE!!!!!!!:yes:


robby - 19/05/2006 alle 13:23

ragazzi io ho appena guardato le previsioni meteo per domani nella zona interessata del san carlo e non sembra debba piovere, sto guardando meteoleve.it e le previsioni mi dicono questo: Sul nord-ovest mattinata soleggiata e gradevole, con qualche nube solo sui crinali alpini; nel pomeriggio abbastanza caldo e sole leggermente velato, sui rilievi isolati rovesci, specie sulle Prealpi lombarde. Vento moderato o forte di Libeccio nello Spezzino, con mare molto mosso, altrove brezza moderata. Sul nord-est e l'Emilia-Romagna tempo abbastanza soleggiato in pianura con passaggio di velature, parzialmente nuvoloso su Alpi, Prealpi e Friuli Venezia Giulia con qualche pioggia o acquazzone nel pomeriggio o verso sera. Vento a regime di brezza quasi ovunque. Caldo moderato. Mar Adriatico poco mosso. quindi io spero possa esserci una bella giornata, anche per la nostra temeraria vueltina che si accingerà alla scalata del colle!!!!:podio: :D


Vuelta Espana - 19/05/2006 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] quindi io spero possa esserci una bella giornata, anche per la nostra temeraria vueltina che si accingerà alla scalata del colle!!!!:podio: :D [/quote] Quando passo voglio la ola :D:D


robby - 19/05/2006 alle 15:11

farò la ola col pensiero da casa stanne sicura!!!!


all_i_need_is_bike - 19/05/2006 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ragazzi io ho appena guardato le previsioni meteo per domani nella zona interessata del san carlo e non sembra debba piovere, sto guardando meteoleve.it e le previsioni mi dicono questo: Sul nord-ovest mattinata soleggiata e gradevole, con qualche nube solo sui crinali alpini; nel pomeriggio abbastanza caldo e sole leggermente velato, sui rilievi isolati rovesci, specie sulle Prealpi lombarde. Vento moderato o forte di Libeccio nello Spezzino, con mare molto mosso, altrove brezza moderata. Sul nord-est e l'Emilia-Romagna tempo abbastanza soleggiato in pianura con passaggio di velature, parzialmente nuvoloso su Alpi, Prealpi e Friuli Venezia Giulia con qualche pioggia o acquazzone nel pomeriggio o verso sera. Vento a regime di brezza quasi ovunque. Caldo moderato. Mar Adriatico poco mosso. quindi io spero possa esserci una bella giornata, anche per la nostra temeraria vueltina che si accingerà alla scalata del colle!!!!:podio: :D [/quote] Non vorrei creare "scompiglio", ma per le previsioni è sempre meglio sentire più pareri e "fare la media". Ecco cosa dice www.ilmeteo.it Comune di LaThuile (AO) - CAP 11016 - 1441 metri s.l.m. • [b]quota rif. 1912 m[/b] Sabato 20 [b]Aggiornamento del 19/05/06 09.49 - Prossimo: 19/05/06 19.10[/b] Ora Tempo Temperatura Precipitazioni 02.00 pioggia debole 1 °C 0.30 mm•deboli 05.00 pioggia debole 0.4 °C 0.51 mm•deboli 08.00 pioggia debole 0.6 °C 0.26 mm•deboli 11.00 coperto 2.6 °C 0.00 mm 14.00 pioggia debole 2.9 °C 0.29 mm•deboli 17.00 pioggia 2.5 °C 1.43 mm•deboli 20.00 pioggia 1.7 °C 3.16 mm•moderate 23.00 pioggia 1.2 °C 2.70 mm • moderate Poi mi auguro faccia bello :boh:


robby - 19/05/2006 alle 15:58

STI METEO!!!! IO NON CI CAPISCO + NA MAZZA!!! una dice che c'è sole tutto il giorno, l'altro dice che piove!!!:boh:


Lore_88 - 19/05/2006 alle 17:47

brrrr, il taiani prevede misto pioggia-neve sul san carlo! urca!


super cunego - 19/05/2006 alle 17:47

Domani in vetta pioggia e neve. All'arrivo (quindi la discesa) con pioggia. AUGURI:D


Monsieur 40% - 19/05/2006 alle 17:48

Ricordatevi le parole di Janjanssen... Basso soffre il freddo... Ci saranno i fuochi d'artificio!!!


super cunego - 19/05/2006 alle 17:53

Se domani Basso scollinasse poco staccato 10-15" da un altro pretendente cosa prende alla fine secondo voi. E se il "fuggitivo" fosse Savo?


galliano - 19/05/2006 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ricordatevi le parole di Janjanssen... Basso soffre il freddo... Ci saranno i fuochi d'artificio!!! [/quote] Mi preoccupa la diretta RAI. Quelli se c'è una nuvola in cielo vanno nel panico. Ricordo una tappa alla vuelta con l'angliru, fatta sotto un "monsone" tropicale, eppure le immagini arrivavano lo stesso, grazie all'aereo. Spero tanto che la Rai non si faccia cogliere impreparata. Ammetto che la mancanza di collegamento tv mi fa proprio penare. gall


Lore_88 - 19/05/2006 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ricordatevi le parole di Janjanssen... Basso soffre il freddo... Ci saranno i fuochi d'artificio!!! [/quote] e chi se le dimentica! :D


galliano - 19/05/2006 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Se domani Basso scollinasse poco staccato 10-15" da un altro pretendente cosa prende alla fine secondo voi. E se il "fuggitivo" fosse Savo? [/quote] basso 10, 15 sec dietro savoldelli in cima? se si pianta credo possa prendere anche 1 minuto o 2 in cima se così non fosse non credo proprio che savoldelli riesca a tenere la sua ruota e nemmeno quella degli altri scalatori domani gall


sunsemperchi - 19/05/2006 alle 18:21

Domani partenza lampo all'albissima dagli stabilimenti LAMPRE qui in Brianza..chi si vuol aggregare due posti in macchina ci sono...infoline in pvt!


panta2 - 19/05/2006 alle 18:24

Sì, Basso soffre il freddo e domani lo attaccheranno... Dico Cunego...


ivan1980 - 19/05/2006 alle 19:40

vi ricordo che Basso non soffre freddo, un esempio è il giro di Lombardia del 2004(a ottobre non fa caldo), dove in salita era il più brillante,stacco addirittura Cunego sul San fermo una salita di un paio di chilometri, che poi recuperò in discesa e vinse in volata


Lore_88 - 19/05/2006 alle 20:24

allora, vediamo un pò i favoriti per domani... penso sia una lotta tra basso e cunego anche se il secondo mi rimane un'incognita in quanto a condizione! basso, che dire, se non soffrirà le pendenze un pò più arcigne del san carlo rispetto alla maielletta e non patirà il freddo penso sia impossibile staccarlo... cunego se è in condizione è l'unico in grado di dare del filo da torcere al varesino, inoltre in discesa lo può tranquillamente staccare, o riprendere nel caso in cui basso lo abbia distanziato un pò in salita... e poi in volata non ci sarebbe storia... simoni è il terzo incomodo, bisogna vedere se sarà al livello degli altri due! lo spero per lo spettacolo e per il giro: un simoni agguerrito fa comodo per cercare di rompere un pò i maroni a basso... rujano è la variabile impazzita, in quest'ultima settimana ci farà divertire! è un grande questo tappetto! di luca mi sa che andrà peggio che sulla maielletta... non mi convince! così come non credo proprio che savoldelli riesca a tenere il ritmo dei primi... questa volta gutierrez cataluna si staccherà... sono curioso di vedere cosa sapranno fare sella, mazzanti e danielson!


panta2 - 19/05/2006 alle 20:24

Sì, ma mica nevischiava...;)


padoaschioppa - 19/05/2006 alle 20:35

Secondo me la tappa non è adatta a Basso e Savoldelli, domani vedo bene l'azione d'attacco di Simoni, Cunego, e Rujano. Gente che deve provare a dare un segnale della loro presenza. Savoldelli potrà sperare di riprenderli in discesa, ovviamente con le dovute precauzioni. :sasso:


Flachigol - 19/05/2006 alle 20:42

domani occhio anke a gente come Mazzanti e Caruso!:Old:


Flachigol - 19/05/2006 alle 20:50

Queste le quote snai per domani: SAVOLDELLI PAOLO 3,50 BASSO IVAN 4,50 CUNEGO DAMIANO 4,50 SIMONI GILBERTO 8,00 DI LUCA DANILO 10 GUTIERREZ CATAL. JOSE' E. 10 PELLIZOTTI FRANCO 12 MAZZANTI LUCA 20 ULLRICH JAN 30 SELLA EMANUELE 30 RUJANO GUILLEN JOSE' 30 CARUSO GIAMPAOLO 30 SCARPONI MICHELE 40 GARATE CEPA JUAN MANUEL 40 DANIELSON TOM 50 PIEPOLI LEONARDO 50 VAN HUFFEL WIM 66 GUTIERREZ PALACIOS JOSE' 66 HONCHAR SERHIY 100 ALTRO 3,50 E questa la lista favoriti AAMS e SISAL per il concorso BIG RACE BICI: BASSO IVAN BELTRAN MARTINEZ MANUEL BETTINI PAOLO GHISALBERTI SERGIO CIONI DARIO DAVID CUNEGO DAMIANO DI LUCA DANILO GARATE MANUEL GOMEZ GOMEZ ANGEL JULICH BOBBY LAISEKA ROBERTO SOSPESO MAZZANTI LUCA CARUSO GIAMPAOLO ARDILA CANO MAURIC. A. SASTRE CANDIL CARLOS PELLIZOTTI FRANCO BRUSEGHIN MARZIO PEREZ CUAPIO JULIO A. PIEPOLI LEONARDO WEGELIUS CHARLES DANIELSON TOM RUJANO GUILLEN JOSE' SAVOLDELLI PAOLO SELLA EMANUELE VAN HUFFEL WIM SIMONI GILBERTO ULLRICH JAN RASMUSSEN MICHAEL SOSPESO SCARPONI MICHELE PEREZ SANCHEZ FRANCIS. ALTRO :yoga:


panta2 - 19/05/2006 alle 21:43

Occhio anche a Sella...


janjanssen - 19/05/2006 alle 21:47

Basso ed il freddo... lo teme. spero che con la forma lo superi. se in cima fosse a 15" da Savoldelli? se fosse secondo, poco male. se fosse 12 peggio... comunque dovrebbe ragionare. Esattamente il contrario di Ullrich sul Galibier. Il giro mica finisce domani.... chi gode oggi, può piangere domani, e godere dopodomani. Il terreno c'è c'è.....


squadra88 - 19/05/2006 alle 21:49

Bellotti come lo vedete sia in chiave classifica che in chiave tappa?


panta2 - 19/05/2006 alle 21:53

[quote][i]Originariamente inviato da squadra88 [/i] Bellotti come lo vedete sia in chiave classifica che in chiave tappa? [/quote] MALE!!!


squadra88 - 19/05/2006 alle 21:56

a me in quester tappe è parso in buona forma visto che è sempe giunto in buone posizioni!


furslide - 19/05/2006 alle 22:15

Domani penso che devono muoversi per forza. bisogna vedere chi ha le gambe per farlo perché il San Carlo sembra tosto a vedere le pendenze. Lí se non hai le gambe non ti muovi mica. Strano che la Lampre parla del secondo posto. ci sono due ipotesi: O Cunego non va proprio e vogliono diminuire le aspettative oppure stanno bleffando con l'intenzione di sorprendere Basso. sono curioso a vedere se Rujano ha giá le gambe per provare a far qualcosa. Lui ci proverá quasi di sicuro.


Knightlake98 - 19/05/2006 alle 22:59

Guardatevela bene sta classifica perchè domani sarà stravolta... e cadrà qualke nome grosso... [img]http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/tt4web/Nazionale/page-263.png[/img]


febbra - 19/05/2006 alle 23:12

Qualcuno ha notizie di Sella ? E' tutto a posto o ci sono postumi delle cadute di oggi ? Se sta bene domani sarà il grande protagonista !:clap:


aranciata_bottecchia - 19/05/2006 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Basso ed il freddo... lo teme. spero che con la forma lo superi. se in cima fosse a 15" da Savoldelli? se fosse secondo, poco male. se fosse 12 peggio... comunque dovrebbe ragionare. Esattamente il contrario di Ullrich sul Galibier. Il giro mica finisce domani.... chi gode oggi, può piangere domani, e godere dopodomani. Il terreno c'è c'è..... [/quote] Beh, Cunego a meno sette sta prendendo una certa confidenza col freddo, questo va detto per amor di verità.


janjanssen - 19/05/2006 alle 23:29

si. Vero. E' un saggio. Gli servirà.....:Od: Oddio, non per il Tour, ma al giro può servirgli. Resista li ATTORNO...:Od::Od:


aranciata_bottecchia - 19/05/2006 alle 23:36

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] si. Vero. E' un saggio. Gli servirà.....:Od: Oddio, non per il Tour, ma al giro può servirgli. Resista li ATTORNO...:Od::Od: [/quote] Mizzeca Jan, che fai di mestiere, il rappresentante del pinguino delonghi?


Monsieur 40% - 19/05/2006 alle 23:38

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Guardatevela bene sta classifica perchè domani sarà stravolta... e cadrà qualke nome grosso...[/quote] La classifica è anche su Cicloweb... e devi citare le fonti... :Old:


Ottavio - 19/05/2006 alle 23:54

Se domani facesse freddo sarebbe un problema per Basso, che con le basse temperature non si è mai trovato tanto bene. Comunque la sua condizione è tale che lo dovrebbe mettere al riparo da malanni fisici (speriamo....). Non credo che domani ci saranno dei grandi distacchi e vedo favorito Savoldelli che non può lasciarsi sfuggir l'unica tappa di salita a lui favorevole.


Zpaolo - 20/05/2006 alle 02:23

e se attaccasse gibo??? per me potrà fare molto bene, la grinta è quella d sempre, vedremo la condizione!


stress - 20/05/2006 alle 08:54

Ma a me non sembra che Basso col freddo vada male. Al Criterium International in due giornatacce di freddo, pioggia, nevischio e vento è andato a mille! :boh: Comunque oggi al massimo piove con un po di freddo. Niente neve se non sopra lo zero termico (è previsto sopra i 2500 metri). Per chi va a La Thuile ecco le rpevisioni della regione VDA: Sabato 20 maggio 2006 Tratti soleggiati, anche prevalenti al mattino, e nuvolosità irregolare, a tratti intensa al pomeriggio, quando non si escludono brevi rovesci sparsi, più probabili sui rilievi; limite degli eventuali rovesci nevosi attorno ai 2700 m. Venti: moderati o forti occidentali in quota, a regime di brezza nelle valli. Temperature: minime stazionarie e massime stazionarie nelle valli ed in rialzo in alta quota. Zero termico: 2700 -> 3000 m; T 1500 m: 5 -> 13 °C; T 3000 m: -3 -> 0 °C (valori nella libera atmosfera). Pressione: in lieve calo. Fonte: http://www.regione.vda.it/protezione_civile/meteo/

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 09:05 by stress]


gabri59 - 20/05/2006 alle 09:47

[quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] vi ricordo che Basso non soffre freddo, un esempio è il giro di Lombardia del 2004(a ottobre non fa caldo), dove in salita era il più brillante,stacco addirittura Cunego sul San fermo una salita di un paio di chilometri, che poi recuperò in discesa e vinse in volata [/quote] Arridaje... Cunego recuperò [b]in salita[/b], non in discesa, quasi tutto lo svantaggio. Al GPM era dietro di pochissimi secondi. E poi, era sì ottobre, ma era una bella giornata. Nulla a che vedere con freddo, pioggia o addirittura neve...brrr...


gabri59 - 20/05/2006 alle 09:52

[quote][i]Originariamente inviato da furslide [/i] Strano che la Lampre parla del secondo posto. ci sono due ipotesi: O Cunego non va proprio e vogliono diminuire le aspettative oppure stanno bleffando con l'intenzione di sorprendere Basso.[/quote] Oppure sono soprattutto realisti e sanno che sette minuti a Basso non li recuperi, sulla carta, con questo percorso. Poi, possono essere anche vere tutte queste ipotesi contemporaneamente... Anche Simoni ha detto le stesse cose.


stress - 20/05/2006 alle 10:21

Ho visto l'immagine del radar metereologico Svizzero e ci sono dei nuvoloni in arrivo nella Vallè. Mi sa che beccano un sacco d'acqua oggi!! L'immagine radar la potete vedere a questo link: Http://www.girovaghi.it/METEO/radar.htm


Alfea - 20/05/2006 alle 11:06

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] Mi preoccupa la diretta RAI. Quelli se c'è una nuvola in cielo vanno nel panico. Ricordo una tappa alla vuelta con l'angliru, fatta sotto un "monsone" tropicale, eppure le immagini arrivavano lo stesso, grazie all'aereo. Spero tanto che la Rai non si faccia cogliere impreparata. Ammetto che la mancanza di collegamento tv mi fa proprio penare. gall [/quote] Da appassionato di ciclismo la cosa mi preoccupa pure a me... Per quanto riguarda l'andamento della corsa, Basso con il vantaggio che si ritrova risponderà solo agli attacchi di quei due o tre uomini che ancora ritiene pericolosi (Simoni e Cunego), per tutti gli altri farà lavorare la squadra e non credo che possa rischiare in discesa per andare all'inseguimento di un Savoldelli (credo piuttosto che Savoldelli si possa buttare in discesa per recuperare qualche secondo preso in salita dai migliori), anche in caso di cattivo tempo in 7 km non dovrebbe perdere molto. Poi una giornata storta più capitare a tutti.


Knightlake98 - 20/05/2006 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Guardatevela bene sta classifica perchè domani sarà stravolta... e cadrà qualke nome grosso...[/quote] La classifica è anche su Cicloweb... e devi citare le fonti... :Old: [/quote] Mario, mo' me so scocciato! C'è scritto TELEVIDEO. Sai leggere??? Sto forum è diventato peggio di un campo di concentramento.


toro - 20/05/2006 alle 12:00

Il nostro amico McEwen non è partito... insieme a Rogers (che ha fatto davvero una sgambata) e Serrano. Certo poteva almeno arrivare a Brescia Robbie...


stress - 20/05/2006 alle 12:54

Dopo 54 Km gruppo compatto e grande velocità. Media prima ora di corsa 53 Kmh :o:o:o Tanti tentativi di fuga ma nessuno decisivo. Tengono forte l'andatura del gruppo la LAMPRE (anche oggi fanno riposare i CSC ma che bravi) e la Selle Italia. Fonte http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/radiocorsa-feed-epson/it/radiocorsa.shtml?t=13 Ps: certo MCEWEN fino a Brescia ci poteva arrivare! Ps2: la perturbazione è proprio sopra La Thuile. Speriamo non piova.

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 12:59 by stress]


super cunego - 20/05/2006 alle 12:59

Ma io non capisco, l'avevo scritto anche ieri se tireranno quando SERVE quelli della Lampre la CSC crolla. MA MARTINELLI CHI L'HA MESSO LI. Non lo capisco proprio già ai tempi di Pantani ho sentito avesse dei problemi col capitano, nel 2004 ha dato troppa libertà a Cunego che ha stracciato il suo capitano, non che mi vada male. MA STA TATTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!


ashbishop - 20/05/2006 alle 13:09

voci tecniche ed autorevole dal villaggio partenza, danno Baso imbattibile e superiore. :IoI


stress - 20/05/2006 alle 13:12

Credo che all'arrivo stia gia piovendo. Questa è la situazione meteo sul nordovest Italiano. (le immaggini si aggiornano ogni 10 minuti). [img] http://www.landi.ch/meteoftp/radarbild/radar.gif[/img] Fonte http://www.landi.ch/meteoftp/


alt-os - 20/05/2006 alle 13:21

Se scarica ora l'acqua, è facile che trovino neve, ma non pioggia... Potrebbe essere meglio che non pedalare sotto un'acquazzone gelato...


stress - 20/05/2006 alle 13:37

Al Km 87 attacco di BONNAIRE, JULIA CEGARRA,POILVET,BRUSEGHIN,SERPA,KNEES. Fonte live del giro Tattica della Lampre sempre + chiara?????? :boh::boh::boh: Ps: se vanno a queste medie gli scalatori si stanno cuocendo a puntino da soli. Poi diranno che in salita erano imballati!!!!!!


super cunego - 20/05/2006 alle 13:40

Machecazz. chi è il capitano? E sto Bruseghin segue i consigli di Martinelli anche, poi arriva spompato coi quarti d'ora. Per avere una scusa a non tirare manda avanti Petrov che è meno utile.


stress - 20/05/2006 alle 13:55

Vantaggio dei battistrada al TV "110 Gazzetta" di Ivrea: 2'28''. Media dopo la 2° h. di corsa: 49,900 Km/h. fonte sempre Gazzetta.it/giro2006 La fuga ha preso corpo. Siamo a 115 Km dall'arrivo. Tra 15/20 Km, dopo Quincinetto, troveranno vento contro e lo avranno fino alla salita finale. Dopo le prime 2 ore a 50 di media adesso faranno anche fatica per il vento. Se poi trovano brutto tempo............ E' proprio un gran bel giro!!!!!!

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 13:58 by stress]


alt-os - 20/05/2006 alle 13:57

La Lampre mi lascia sempre piu a bocca aperta... se oggi Cunego vuole attaccare, Tiralongo non basta! Perchè sprecare cosi Bruseghin? Boh... Attenti al colombiano Serpa... Ad inizio stagione ha fatto faville... se arrivano ai piedi del San Carlo con un minimo di vantaggio, potrebbe andare (lui) al traguardo...


lolloso - 20/05/2006 alle 14:02

Serpa è un incognita bisogna vedere se ha la stessa condizione del langkawi


nocs_84 - 20/05/2006 alle 14:14

Ragazzi come vedete Di Luca oggi e (sopratutto per l'ultima settimana)?Se sta bene un piazzamento nei 5 lo può ancora raggiungere.Ieri nonostante sia caduto ad inizio tappa è sembrato in ripresa ed ha provato pure un'accelerazione per testare la gamba e per vedere se qualcuno aveva pagato la crono ha detto alla Gazzetta


lolloso - 20/05/2006 alle 14:27

Km 120: vantaggio dei battistrada 5'30'' stanno aumentando bisogna vedere se il gruppo ora si mette a tirare altrimenti questi guadagnano ancora


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 14:31

Di certo la Csc non tirerà alla morte. In classifica, il migliore dei battistrada è Bruseghin con 12'50" da Basso. Neanche la Lampre dovrebbe tirare, perché ha la possibilità di far rientrare in maniera pesante Marzio in classifica generale. Toccherà - se vorranno fare la corsa - a Saunier Duval e Liquigas (la Discovery, con Savoldelli, correrà in difesa, ma chissà se Danielson...).


Zpaolo - 20/05/2006 alle 14:43

bruseghin, se arrivano ai piedi del san carlo con sto vantaggio, puo vincere la tappa e rientrare in classifica, poi dietro i big si daranno battaglia se ne avranno nelle gambe...questo giro metterà in luce il fatto che cunego nn è un corridore da corse a tappe??? Io dico si!


alt-os - 20/05/2006 alle 14:56

Dunque: [b]Team CSC:[/b] non tirano. Davanti non c'è nessuno di interessante, quindi terranno sotto controllo i diretti avversari, cercando di sprecare il meno energie possibile. [b]Liquigas:[/b] dipende dalla sua forma fisica. Se sta bene, potrebbe restare nascosto fino agli ultimi chilometri della salita, (o agganciarsi all'attacco di qualcuno) e cercare di fare la differenza all'ultimo chilometro. Se non sta bene, giocherà sulla difensiva, a ruota di Ivan. [b]Saunier Duval[/b]: Simoni ha promesso faville. Penso che resterà a ruota, con uno o due compagni, fino al momento che ha scelto per attaccare (4-5 chilometri dal GPM), e poi partirà li. Se nessuno parte prima. [b]Discovery:[/b] Se Savoldelli arriva insieme agli altri in cima al San Carlo, li stacca tutti in discesa. Correrà in difesa per arrivare insieme al GPM. [b]Lampre:[/b] mi sarei aspettato una corsa piu votata all'attacco. Questa è la tappa che tutti indicano come "ideale per Cunego". Hanno messo davanti Bruseghin, per avere la scusa di non tirare. La mia impressione (e spero di sbagliarmi) è che Cunego non si senta la gamba buona...


alt-os - 20/05/2006 alle 15:04

Diretta RAI. Vantaggio dei fuggitivi, 5' 18" (quindi in diminuzione...). Si danno cambi regolari, anche se non so se collaborino tutti (Bruseghin comunque si). Bruseghin, dice Cassani, potrebbe essere la testa di ponte per Cunego. Secondo me, sono troppo lontani. O li portano a 2 minuti (o meno) prima del San Carlo, oppure saranno troppo lontani... Mentre comincia a piovere, davanti al gruppo, la Saunier Duval, poi la CSC.


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 15:07

Non partiti McEwen (Bettini è la nuova maglia ciclamino) e Rogers, più un altro che non ricordo.


alt-os - 20/05/2006 alle 15:09

Davanti ancora la Saunier a tirare. Poi la CSC. Alle loro spalle, si prepara Rujano con la Selle Italia e la Liquigas. I Lampre coperti dietro la Discovery, alle spalle della Selle Italia.


alt-os - 20/05/2006 alle 15:11

Di Luca ha detto ai microfoni RAI che proverà ad attaccare, a costo di saltare.


lolloso - 20/05/2006 alle 15:12

non partiti: MCEWEN,SERRANO,ROGERS Bettini nuovo leader classifica a punti


lolloso - 20/05/2006 alle 15:19

4'53 il vantaggio dei fuggitivi


lolloso - 20/05/2006 alle 15:37

anche Tomas Vaitkus si ritira eurosport.com


stress - 20/05/2006 alle 15:41

Sono uscito di casa che tirava la Lampre. Rientro e tirano la Saunier e la liquigas. C'è un accordo in gruppo per far riposare i CSC e per far imballare gli scalatori.


alt-os - 20/05/2006 alle 15:45

E' colpa tua!! Eccheccavolo! Cosa entri ed esci di casa! Che si continua a cambiare gente in testa al gruppo! Uff...


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] E' colpa tua!! Eccheccavolo! Cosa entri ed esci di casa! Che si continua a cambiare gente in testa al gruppo! Uff... [/quote] hahhahahahhahahahahahaha... :D :D


stress - 20/05/2006 alle 15:47

:D:D Ps: ma per chi o per cosa stanno tirando? Cos'è, anche oggi diranno che cercavano la vittoria di tappa e l'abbuono. Per me questo è il "Metodo classico" per perdere un giro.

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 15:49 by stress]


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ps: ma per chi o per cosa stanno tirando? [/quote] Spero che Simoni e Di Luca vorranno attaccare. Anzi, Di Luca l'ha dichiarato («Attaccherò. O faccio saltare il banco, o salto io!») a Bulbarelli stamattina, dice l'Auro nazionale.


lolloso - 20/05/2006 alle 15:51

comunque concordo con stress era meglio non tirare e far stare davanti la CSC


toro - 20/05/2006 alle 15:54

Ma Bruseghin perchè continuano a usarlo nelle fughe da lontano invece che per assistere Cunego?


alt-os - 20/05/2006 alle 15:56

Penso che sarebbe diventato un gioco di nervi, e sono tutti già abbastanza tesi. Sarebbero finiti con l'arrivare i fuggitivi, il che non fa gola a nessuno, neppure a Rujano... Sono 3 squadre a darsi i cambi davanti, non dovrebbero faticare piu di tanto.


Felice - 20/05/2006 alle 16:00

Non capivo perché i Saunier Duval tiravano il giorno della Maielletta e non lo capisco nemmeno oggi. Vedremo se Simoni me lo spigherà lungo la salita...


lolloso - 20/05/2006 alle 16:05

ora si vede anche la Phonak davanti per quique Gutierrez


Reggio Emilia - 20/05/2006 alle 16:07

di sicuro c'è lo zampino di due utenti cicloweb alle domande poste a Bulbarelli-cassani, in particolare a quella sulle pronuncie :D


alt-os - 20/05/2006 alle 16:10

Bruseghin potrebbe essere la "testa di ponte" per Cunego. Possibile che Liquigas e Saunier stiano tirando per andarlo a prendere prima della salita, in modo da annullare questo vantaggio?


alt-os - 20/05/2006 alle 16:16

Perchè la CSC tira? :o


stress - 20/05/2006 alle 16:21

Salita appena iniziata e gia c'è un bel sparpaglio!!!!!!!!


dedalus - 20/05/2006 alle 16:22

simoni si è staccato?


alt-os - 20/05/2006 alle 16:23

Rujano si prepara.....


dedalus - 20/05/2006 alle 16:23

rujano sugli scudi...


lolloso - 20/05/2006 alle 16:25

vai rujanitooo


alt-os - 20/05/2006 alle 16:25

Via... partito Rujano, ha già ripreso Bruseghin, e sta andando a prendere Serpa, suo compagno di squadra...


lolloso - 20/05/2006 alle 16:27

Sella si è staccato..


alt-os - 20/05/2006 alle 16:27

E' sempre li, Rujano... a 100-200 metri davanti al gruppo... Savoldelli in difficoltà...


lolloso - 20/05/2006 alle 16:28

oggi Savoldelli mi sa che prende la botta


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 16:29

Ma Cunego s'è staccato? :? :(


alt-os - 20/05/2006 alle 16:29

Non vedo Cunego e Di Luca insieme a Basso e Simoni... spero di aver visto male... ora non ci sono piu le immagini...


stress - 20/05/2006 alle 16:29

Savoldelli sicuramente ma anche a mme sembra che Cunego s'è staccato.


lolloso - 20/05/2006 alle 16:30

che palleeee non si vede nulla


dedalus - 20/05/2006 alle 16:30

cunego sembra non ci sia, almeno a sentire il bulba...


alt-os - 20/05/2006 alle 16:31

Staccati Savoldelli, Cunego e Di Luca!!!! Attacca BASSO!!!! 6 km alla vetta!!


alt-os - 20/05/2006 alle 16:31

Simoni sta con Basso! Anche Piepoli è con lui


stress - 20/05/2006 alle 16:32

Basso attacca e noi vediamo unca perchè all'aereo gli si ghiaccianno le ali!!! Sempre alla rai succedono ste robe. :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO


lolloso - 20/05/2006 alle 16:32

oggi mi sa che vince Basso


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 16:32

:( :( :( ...voglio vedere il Girooooooo!!!!...


Lore_88 - 20/05/2006 alle 16:33

ma che palle!!! è possibile che non si veda niente??? e poi: spero che nessuno osi dire che cunego è quello del 2004... ma per favore! grande gibo che resiste!!!


alt-os - 20/05/2006 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Basso attacca e noi vediamo unca perchè all'aereo gli si ghiaccianno le ali!!! Sempre alla rai succedono ste robe. :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO [/quote] Impareranno mai a usare la prolunga? :Od::Od::Od:


janjanssen - 20/05/2006 alle 16:33

Per uno che va solo a cronometro, il vescovo sta comportandosi bene. E' freddo, brutto.. c'è una selezione notevole. Gutierrez è li ... non molla. Bravo sto Spagnolo, poco reclamizzato , ma tiene..........


alt-os - 20/05/2006 alle 16:33

In questo momento Basso all'attacco da solo!!!!!


alt-os - 20/05/2006 alle 16:34

Si vede qualcosa... si... no... Cunego... boh... Forse è Stress...


Viscera - 20/05/2006 alle 16:34

Non ricordo un anno con tutte queste interruzioni.


GiboSimoni - 20/05/2006 alle 16:35

ma che kavoloooooooooo ma se stavano i francesi o gli spagnoli si organizzavano in qualche altro modo da mandare decimila lettere di protesta a sta cavolo di rai proprio ora che simoni sta facendo bene


stress - 20/05/2006 alle 16:35

Adesso vedrai che qualcuno dirà che il S. Carlo è una salita perfetta e adattissima a Basso! :Od::Od::Od: E comunque diranno che non è forte ma è che gli altri non stanno bene o non sono in forma. Comunque una scusa la troveranno.


janjanssen - 20/05/2006 alle 16:36

Il passo di Basso in salita ricorda un pò quello di adorni. Passista scalatore puro. Adorni era più forte a tic tac e col freddo volava. ma basso come posizione in salita lo ricorda....


alt-os - 20/05/2006 alle 16:36

Savoldelli perde 1 minuti da Basso a 5km dalla vetta... Ora pubblicità per la Rai. Immagino Bulbarelli che impreca con la regia :P


paperina - 20/05/2006 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] ma che palle!!! è possibile che non si veda niente??? e poi: spero che nessuno osi dire che cunego è quello del 2004... ma per favore! grande gibo che resiste!!! [/quote] Basso arrischia di vincere anche questa Crono !!!!!!!!!!!


Viscera - 20/05/2006 alle 16:36

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/radiocorsa-feed-epson/it/radiocorsa.shtml?t=13 Seguite qua, va. :(


lolloso - 20/05/2006 alle 16:38

grande piepoli!!!!!! sta tenendo Basso!!


Lore_88 - 20/05/2006 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] ma che palle!!! è possibile che non si veda niente??? e poi: spero che nessuno osi dire che cunego è quello del 2004... ma per favore! grande gibo che resiste!!! [/quote] Basso arrischia di vincere anche questa Crono !!!!!!!!!!! [/quote] mi sono perso il significato di questa provocazione! ma è normale: i tuoi discorsi non hanno mai un senso!


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 16:41

RIUSCITE A GODERVI UNA TAPPA SENZA PROVOCARE?!?! :grr: Abbiamo tutto il tempo dopo per chiacchierare...


lolloso - 20/05/2006 alle 16:41

se Simoni rimane a 30" potrebbe rientrare in discesa anche se penso che scollinerà a piu di un minuto


janjanssen - 20/05/2006 alle 16:41

Gutierrez tiene benissimo. Bulba sta sparando sciocchezze su sciocchezze. Basso= Armstrong. Mammamia. se è così lo rinnego.:Od::Od::Od:


alt-os - 20/05/2006 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] RIUSCITE A GODERVI UNA TAPPA SENZA PROVOCARE?!?! :grr: Abbiamo tutto il tempo dopo per chiacchierare... [/quote] :clap::clap::clap: Io ho deciso da stamattina di non partecipare a discussioni in cui si leggano provocazioni.


Viscera - 20/05/2006 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] grande piepoli!!!!!! sta tenendo Basso!! [/quote] Grandissimo Piepoli! :IoI


paperina - 20/05/2006 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] ma che palle!!! è possibile che non si veda niente??? e poi: spero che nessuno osi dire che cunego è quello del 2004... ma per favore! grande gibo che resiste!!! [/quote] Basso arrischia di vincere anche questa Crono !!!!!!!!!!! [/quote] mi sono perso il significato di questa provocazione! ma è normale: i tuoi discorsi non hanno mai un senso! [/quote] Abbastanza semplice....... Basso sta demolendo gli scalatori sul loro terreno e non a crono:Old:


paperina - 20/05/2006 alle 16:43

In ogni caso un applauso a TUTTI correre e combattere in queste condizioni CHAPEAU....


alt-os - 20/05/2006 alle 16:44

Cunego ha 1 minuto e 40 secondi di distacco... E' pazzesco...


alt-os - 20/05/2006 alle 16:44

Savoldelli e Di Luca a 2' e 10... Simoni a 48"... Li sta stendendo... come fa...


stress - 20/05/2006 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] In ogni caso un applauso a TUTTI correre e combattere in queste condizioni CHAPEAU.... [/quote] Quoto in pieno.


GiboSimoni - 20/05/2006 alle 16:45

TRULLO GRANDE!!! anche se ho i miei dubbi sul fatto che sia stato simoni a lasciarlo andare....


Lore_88 - 20/05/2006 alle 16:46

che incompetenza! nel momento topico in una delle tappe chiave del giro non si vede nulla...


suggestivo - 20/05/2006 alle 16:47

ma che ha cunego, la mononucleosi ? Ok ok, non è l suo terreno questo. :no:


lolloso - 20/05/2006 alle 16:47

Gutierrez è vicino a Simoni in 2 in discesa dovrebbero guadagnare qualcosa


dedalus - 20/05/2006 alle 16:48

non male perez cuapio a 1.50 da basso in questo momento.


alt-os - 20/05/2006 alle 16:52

Sto prendendo i tempi della salita... appena li ho li segno


lolloso - 20/05/2006 alle 16:53

Bravo Gutierrez sta tenendo benissimo! :clap:


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 16:54

hahhahahha... Basso in discesa è inguardabile... hahhahaah... :Od: (p.s.: fa benissimo ad andar pianissimo ;) )


ProfRoubaix - 20/05/2006 alle 16:55

Discesa: Ivan "Ba(ss)hamontes" :D


lolloso - 20/05/2006 alle 16:55

Basso è scandaloso in discesa perde tutto il vantaggio


janjanssen - 20/05/2006 alle 16:56

in discesa solo Bahamontes andava come Basso..... :D:D


Viscera - 20/05/2006 alle 16:56

Ihih, povero Basso. :D


ProfRoubaix - 20/05/2006 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Discesa: Ivan "Ba(ss)hamontes" :D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] in discesa solo Bahamontes andava come Basso..... :D:D [/quote] Jan, sono onorato di aver pensato la stessa cosa :cincin:


Lore_88 - 20/05/2006 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Basso è scandaloso in discesa perde tutto il vantaggio [/quote] fa benissimo! mica è scemo! comunque è ridicolo! fa schiantare!!! :D


Lore_88 - 20/05/2006 alle 17:02

complimenti a piepoli!!! :clap::clap::clap:


janjanssen - 20/05/2006 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Discesa: Ivan "Ba(ss)hamontes" :D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] in discesa solo Bahamontes andava come Basso..... :D:D [/quote] Jan, sono onorato di aver pensato la stessa cosa :cincin: [/quote] ahahah onore mio!


lolloso - 20/05/2006 alle 17:04

PIEPOLI!!!!!!!! :podio::podio::podio:


Viscera - 20/05/2006 alle 17:05

Pellizotti! :o


lolloso - 20/05/2006 alle 17:07

Savoldelli Ha fatto una discesa allucinante! :o:o


GiboSimoni - 20/05/2006 alle 17:08

W TRULLO TUTTA LA PUGLIA è CON TEEEEE!!!


janjanssen - 20/05/2006 alle 17:09

a fine giro ci vorranno le meridiane. resta il problema delle salite multiple. in discesa va veramente piano, basso. attacchi da lontano nei prossimi tapponi , possono farlo saltare. occhio a gutierrez. mica male lo spagnolo. è li......


pepp - 20/05/2006 alle 17:09

Ciao ciao Giro d'Italia, ora si lotta per il podio!!!! A meno di un crollo clamoroso....


lolloso - 20/05/2006 alle 17:10

Gutierrez se continua cosi arriva sul podio!


dedalus - 20/05/2006 alle 17:10

anche a vedere il database di cicloweb sto Gadret è una completa sorpresa... http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=2920


stress - 20/05/2006 alle 17:10

Anche oggi 180 eroi. Un applausone a tutti e loro e uno grandissimo al ragazzo trentacinquenne Piepoli. :clap::clap::clap::clap::clap::clap:


montblanx - 20/05/2006 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] anche a vedere il database di cicloweb sto Gadret 蠵na completa sorpresa... http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=2920 [/quote] Vabbè... altra tappa disegnata per basso... solo che lui ogi non l'aveva capito che doveva difendersi... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


THE DOCTOR - 20/05/2006 alle 17:12

Cunego invece che essere il nuovo Pantani come tanti dicevano si è dimostrato il nuovo Berzin... Anzi anche peggio:D


Viscera - 20/05/2006 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] a fine giro ci vorranno le meridiane. resta il problema delle salite multiple. in discesa va veramente piano, basso. attacchi da lontano nei prossimi tapponi , possono farlo saltare. occhio a gutierrez. mica male lo spagnolo. è li...... [/quote] Sì, questa è l'unica possibilità. Anche se c'è da dire che in tappe a salite multiple i gregari che reggono ti aiutano in discesa.


Lore_88 - 20/05/2006 alle 17:12

che basso sia il più forte è sotto gli occhi di tutti ma il giro non è finito! finchè non siamo giunti all'aprica per me è aperto!


alt-os - 20/05/2006 alle 17:13

Velocità Ascensionale Media sul "San Carlo": Basso: 1827.5 m/h Piepoli: 1827.5 m/h Simoni: 1755.7 m/h Gutierrez: 1755.7 m/h Caruso: 1721.5 m/h Belli: 1705.7 m/h Pellizzotti: 1705.7 m/h Cunego: 1701.8 m/h Savoldelli: 1678.7 m/h Di Luca: 1678.7 m/h


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 17:13

Alcune considerazioni telegrafiche: - Rujano è un pazzo. E lo amo. - Basso è fortissimo. E lo applaudo. - Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco. - Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica. - Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte. - Di Luca... ciao. - Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale. - Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita. - Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione... Che gran bel Giro!!!


nalya - 20/05/2006 alle 17:15

tappa spettacolare .... un grande Ivan che tra la lotta x la tappa e l'arrivo sicuro ha preferito il secondo ... scelta praticamente nn discutibile .... simoni anche quest'anno si è fatto togliere il titolo di "capitano"... peccato x la pioggia ... magari i giochi sarebbero andati diversi ... grande Ivan e grande Piepoli... specie x la dedica:IoI


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] che basso sia il più forte è sotto gli occhi di tutti ma il giro non è finito! finchè non siamo giunti all'aprica per me è aperto! [/quote] Lorenzo, stima totale.


riddler - 20/05/2006 alle 17:15

Beh premessa che Basso, non ci posso far nulla cautela o non cautela, è ridicolo in discesa, devo dire che nonostante tutto sto Gutierrez (in questo momento sto sentendo parecchie cavolate da parte di Sgarbozza) dicevo Gutierrez a me sul plan de corones non fa paura...


Ben - 20/05/2006 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Pellizotti! :o [/quote] ??


riddler - 20/05/2006 alle 17:17

Ah il commento su Piepoli, è dal tour che lo dico, gente come lui e Guerini sono solo da applaudire, poche parole e quando parlano, lo fanno solamente coi fatti! :clap:


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] simoni anche quest'anno si è fatto togliere il titolo di "capitano"...[/quote] Nalya, non sono d'accordo. Algeri sapeva che Simoni, da Basso, avrebbe recuperato in discesa. Algeri sapeva che Piepoli, su Basso, avrebbe guadagnato in discesa. Piepoli ha vinto la tappa (e dopo la sfortuna patita da Mori ieri è una bellissima cosa!) e Simoni ha limitato i danni arrivando con Gutierrez Cataluña (ma staccando tutti gli altri). Il capitano è per forza di cose Gilberto Simoni.


nalya - 20/05/2006 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Beh premessa che Basso, non ci posso far nulla cautela o non cautela, è ridicolo in discesa, [/quote]va bene in salita... va bene nelle crono di squadra e indivisuali e cavolo sta pecca in discesa concediamogliela:D


ProfRoubaix - 20/05/2006 alle 17:20

Un Giro molto simile al Tour. Chi lo vincerà, sarà certamente stato (eventuali cadute a parte) il più forte. E' probabile che sia "Ba(ss)hamontes", ma si vedrà. p.s. per i "ciclotattici": pensate davvero che i 5km di Plan de Corones falseranno questo (splendido) Giro?

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 17:28 by ProfRoubaix]


giampilrs - 20/05/2006 alle 17:22

a me la tappa non è piaciuta per niente.. se non altro perchè come troppo spesso succede non si è visto nulla! possibile che nel 2006 nn ci sia modo di vedere immagini se e' cattivo tempo?? bohhh.. delusissimo da cunego.. l'anno scorso ok ma adesso doveva dimostrare se era un campione o no.. per ora ha fallito purtroppo e non so a chi attaccarmi BAsso e' il piu' forte ma non mi entusiasma assolutamente.. Insomma aspetto tutto l'anno il giro e sono delusissimo:( :( :( :mad: :mad:


dedalus - 20/05/2006 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] simoni anche quest'anno si è fatto togliere il titolo di "capitano"... [/quote] non so se la squadra si sentirà di conferire i gradi a piepoli. quello che ho notato è invece che la liquigas anche quest'anno parte con un capitano e in corsa lo cambia...


Lopi - 20/05/2006 alle 17:24

Oggi si è visto che tutta questa storia di salite da passisti, salite da scalatori etc. valgono poco, ha vinto Piepoli (grimpeur purissimo) su Basso, Catalunya (passisti scalatori) e Simoni (scalatore vero). Vince semplicemente chi è più forte.


alt-os - 20/05/2006 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] p.s. per i "ciclotattici": pensate davvero che i 5km di Plan de Corones falseranno questo (splendido) Giro? [/quote] Non sono un "ciclotattico", ma rispondo comunque, perchè la domanda mi sembra interessante. Non penso che sarà il solo "Plan de Corones" a cambiare le sorti del Giro. Ma tutte le salite. San Carlo compreso.


marco83 - 20/05/2006 alle 17:29

Ritirato Rujano!!! :o:o:o


riddler - 20/05/2006 alle 17:29

Rujano ritirato!!!!!!!


marco83 - 20/05/2006 alle 17:30

Tiè... fregato sul tempo! :Od:;)


trueno - 20/05/2006 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Oggi si è visto che tutta questa storia di salite da passisti, salite da scalatori etc. valgono poco, ha vinto Piepoli (grimpeur purissimo) su Basso, Catalunya (passisti scalatori) e Simoni (scalatore vero). Vince semplicemente chi è più forte. [/quote] hai ragione!!! ma sono contento, perche oggi ho visto a Simoni davanti, lui già ha detto che ancora non sta al top della forma. già vincere il Giro è quasi impossibile, ma per il secondo posto... se la forma cresce e con tanta montagna è possibile. almeno oggi la Saunier Duval-Prodir già ha vinto una grande tappa di montagna!!


riddler - 20/05/2006 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Tiè... fregato sul tempo! :Od:;) [/quote] Hai barato!!! E' che vivi + vicino alla sede del forum ecco perchè!!! Ti faccio causa e anche alla telecom!!! :D


riddler - 20/05/2006 alle 17:35

Ma qualcuno ha la classifica generale? Secondo me non sarebbe male postarla ogni tappa così per avere un'idea, ancora sul sito della gazzetta non la danno...


ProfRoubaix - 20/05/2006 alle 17:35

Gotti: "i suoi avversari sono da Giro, lui è uno da Tour, un vero corridore" :o


paperina - 20/05/2006 alle 17:35

Grande verità detta da Gotti. Basso è un corridore vero un corridore da Tour, gli altri sono corridori da....Giro


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma qualcuno ha la classifica generale? Secondo me non sarebbe male postarla ogni tappa così per avere un'idea, ancora sul sito della gazzetta non la danno... [/quote] Riddler, c'è http://www.cicloweb.it ormai dovresti saperlo. Che servirebbe postarla nel Forum? Vai sul sito e la leggi... ;)


janjanssen - 20/05/2006 alle 17:36

Sa Aranciata ha sentito ciò che ha detto Gotti ora, chiamare il 118.... è svenuto!:Od::Od::Od: Cassani sta tentando di rimediarla un pò....


riddler - 20/05/2006 alle 17:38

Per quanto riguarda Simoni, penso non so se si può dire, che abbia un problema al 50% psicologico e al 50% fisico... mi spiego: Capisce secondo me che non ha le gambe del 2001 o di 3/4 anni fa e sa che l'età avanza e secondo me questo un pò lo condiziona, cioè sa di non poter fare la differenza...


THE DOCTOR - 20/05/2006 alle 17:38

Voglio proprio vedere che dirà Aranciata dopo che il vescovo ie l'ha messo in quel posto un altra volta, mentre il piccolo panettiere deve ancora arrivare al traguardo:D


ProfRoubaix - 20/05/2006 alle 17:38

Dunque, dopo Gotti che parla dei corridori da Tour, ecco cosa ci aspetta: Moser "questo è un vero Giro, con tante salite" :Od:


Lore_88 - 20/05/2006 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Sa Aranciata ha sentito ciò che ha detto Gotti ora, chiamare il 118.... è svenuto!:Od::Od::Od:[/quote] a chiunque ha un pò di buon senso è venuto un coccolone a sentire certe cose...


nalya - 20/05/2006 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Ritirato Rujano!!! :o:o:o [/quote]:Dchissa' il casino all'auricolare:D pero' cavolo mi spiace:(


ProfRoubaix - 20/05/2006 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Sa Aranciata ha sentito ciò che ha detto Gotti ora, chiamare il 118.... è svenuto!:Od::Od::Od:[/quote] a chiunque ha un pò di buon senso è venuto un coccolone a sentire certe cose... [/quote] Dette da Gotti, poi :Od:


Ivan il terribile - 20/05/2006 alle 17:40

Ah, ma quello che ho visto ora attaccare sui pedali e staccare tutti sul S.Carlo al Processo non è che per caso è Ivan Basso? :D:Od: :clap:


Lore_88 - 20/05/2006 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Sa Aranciata ha sentito ciò che ha detto Gotti ora, chiamare il 118.... è svenuto!:Od::Od::Od:[/quote] a chiunque ha un pò di buon senso è venuto un coccolone a sentire certe cose... [/quote] Dette da Gotti, poi :Od: [/quote] ineffetti...


alt-os - 20/05/2006 alle 17:44

Simoni fa a gara con Zabel in quanto a sportività. Chapeau. :clap::clap::clap:


Ivan il terribile - 20/05/2006 alle 17:45

Da oggi un ban per chiunque dice che Basso non attacca! :bla: E non era neanche compito suo attaccare oggi...


marco83 - 20/05/2006 alle 17:45

Se non fosse che sono a dir poco depresso per la prestazione deludente (eufemismo) del mio idolo Damiano Cunego, mi sarei divertito moltissimo anch'io nel veder scendere Basso dal S.Carlo... cautela assolutamente dovuta, però vedere un paracarro simile in bici in discesa, fa sempre la sua parte! :D Il bello è che Basso è tanto scarso in discesa quanto forte in salita: checchè ne dica qualcuno (una sola, direi...), oggi la salita non era adatta a Basso, ma ha saputo ugualmente fare la differenza. E' nettamente il più forte, non c'è nulla da dire... se non fargli i complimenti, perchè se non succedono scossoni il Giro sarà suo. Il chè non significa che è chiuso, eh! :D;) Felicissimo per Piepoli, che vince andando contro la sua natura di corridore sofferente al freddo e alle intemperie: vedere uno scalatore tenere così bene il ritmo di Basso, il fatto che sia gregario di Simoni fa'un po' pensare... Male, malissimo Cunego, Savoldelli e Di Luca: credo che per loro a questo punto l'obiettivo principale sia il podio, condito magari da una bella vittoria di tappa che, come dice giustamente Mario, darebbe grande morale. Soprattutto a Cunego, che è ancora giovane e psicologicamente può patire di più il colpo rispetto ai più "anziani" colleghi citati prima. Bene Gutierrez, non so a voi... ma a me sta sorprendendo sempre più. Certo, i due tapponi di venerdì e sabato prossimi saranno tutta un'altra storia, ma mi piace vedere questo corridore reggere abbastanza bene in salite così difficili. Per Simoni è stata una tappa-brodino: non va in crisi, ma non è brillante come nei giorni migliori. Subito dopo la fine della tappa, mi veniva questa battuta: “Oggi il Giro è morto, e il Vescovo ha celebrato la messa funebre”. Un po’ più a freddo invece dico che questo Giro potrebbe riservare ancora qualche sorpresa… certo, le probabilità di sorpresa erano maggiori prima di questa frazione: non è il distacco dei vari contendenti da Basso che mi preoccupa, quanto la loro condizione fisica che non mi sembra molto all’altezza di un simile evento.


alt-os - 20/05/2006 alle 17:48

Piepoli e Simoni show al processo. Sono grandi.


riddler - 20/05/2006 alle 17:49

Speriamo solo che questa totale mancanza di rischi sia dovuta solo ed esclusivamente al fatto che pioveva, e qui ci può stare....


riddler - 20/05/2006 alle 17:51

Ma tornando a Rujano, può essere che la sua azione fosse solo dimostrativa? Nei confronti del ds? Nel senso guarda cosa ti perdi, guarda cosa sono in grado di fare, o qualcosa del genere... che ne so, io questo cos'ha nella testa non lo so...


marco83 - 20/05/2006 alle 17:51

Dimenticavo: voto 1 (lo zero lo terrei da parte) alla RAI. Ci fosse stata la RAI, invece che la regia francese, quel giorno dell'estate del 1998 non avremmo potuto vedere una cippa dell'impresa di Pantani a Les Deux Alpes. Ed è l'esempio più autorevole, ma ce ne sarebbero tanti altri. Davvero, brutto spettacolo oggi.


trueno - 20/05/2006 alle 17:52

"Frattanto, un colpo di scena a 3 km dal traguardo: il venezuelano Josè Rujano (Selle Italia-Diquigiovanni), 3° lo scorso anno dietro Savoldelli e Simoni, è sceso di bicicletta e si è ritirato, cogliendo di sorpresa anche il suo team manager, Gianni Savio." (gazzetta.it) :o:o:o:o:o:o:o


THE DOCTOR - 20/05/2006 alle 17:52

Cunego: "Non è poi andata così male, ormai il distacco è troppo alto" Simoni: "Per battere Basso bisogna darli 2 pistolate sulle gambe" Dopo queste dichiarazioni penso che il giro sia quasi finito


riddler - 20/05/2006 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Dimenticavo: voto 1 (lo zero lo terrei da parte) alla RAI. Ci fosse stata la RAI, invece che la regia francese, quel giorno dell'estate del 1998 non avremmo potuto vedere una cippa dell'impresa di Pantani a Les Deux Alpes. Ed è l'esempio più autorevole, ma ce ne sarebbero tanti altri. Davvero, brutto spettacolo oggi. [/quote] Diciamo che la rai ha imitato Basso: non ha rischiato nulla! :Od:


GiboSimoni - 20/05/2006 alle 17:57

grande piepoli grandissimo Basso bene Simoni e Gutierrez male tutti gl'altri grande tappa ma sopratutto un grande Simoni lasciatamelo dire quale altro corridore avrebbe lasciato andare un corridore a vincere una tappa invece di aiutarlo....nn penso Proprio che Cunego o Savoldelli avrebbero fatto così....:clap: ai due vecchietti della saunier


ProfRoubaix - 20/05/2006 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ma sopratutto un grande Simoni lasciatamelo dire quale altro corridore avrebbe lasciato andare un corridore a vincere una tappa invece di aiutarlo....nn penso Proprio che Cunego o Savoldelli avrebbero fatto così....:clap: ai due vecchietti della saunier [/quote] Vero ... a proposito: sbaglio o Danielson è stato un po' sacrificato? Siamo sicuri che con tutte le salite che mancano sia stata una buona scelta?


gregorio - 20/05/2006 alle 18:02

Basso: fortissimo, è all'apice della carriera come condizione ateletica e corre benissimo. Piepoli: un grande, ma dalla sua carriera era lecito aspettarsi di più Simoni, Savoldelli, Di Luca: nella norma, non mi aspettavo nè più nè meno. Cunego: male. Se arriva dietro a Pellizotti qualcosa non va. Rujano: genio e sregolatezza; visto che facevo il tifo per lui mi spiace molto per il suo ritiro. Scelta che non giudico, almeno prima di avere capito a fondo la situzione. Gutierrez: il solito Phonak. E ho detto tutto.


nocs_84 - 20/05/2006 alle 18:09

Basso nettamente il più forte.Simoni è un vecchio leone.Sa di non essere quello di qualche anno fa e lotta con grinta.Vincerà sul Bondone.Savoldelli è andato al massimo delle possibilità in salita.Deluso da Cunego che si è staccato quasi subito.Profondamente deluso da Di Luca.Ha fatto tirare la squadra e poi si è staccato subito.Ha buttato all'aria tutta la campagna delle classiche per fare un giro a dir poco deludente.Mi dispiace veramente per Danilo.Fino ad adesso la sua stagione è pietosa.Ha ottenuto come miglior piazzamento il 6 posto alla Freccia.Veramente poco per un corridore che lo scorso anno è stato il più forte dopo Boonen e vincitore del Pro-Tour.Spero che ora recuperi un po di condizione e morale per puntare a qualche classica estiva tipo San SEbastian.Ma soprattutto mi aspetto da lui un gran finale di stagione nelle classiche che sono il suo vero terreno.Lasci stare i grandi giri.


Joy - 20/05/2006 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Dimenticavo: voto 1 (lo zero lo terrei da parte) alla RAI. Ci fosse stata la RAI, invece che la regia francese, quel giorno dell'estate del 1998 non avremmo potuto vedere una cippa dell'impresa di Pantani a Les Deux Alpes. Ed è l'esempio più autorevole, ma ce ne sarebbero tanti altri. Davvero, brutto spettacolo oggi. [/quote] :clap::clap: Ma infatti...si sa, come diceva Piepoli, che al Giro questo tempo s'incontra tutti gli anni e, ancora, con tutte le tecnologie esistenti, la Rai non trova metodi più adatti per garantirci la visione della tappa...ma al massimo, invece di uno, non potrebbero mettere più aerei ponte?!? Oggi mi hanno fatto perdere la diretta dell'allungo di Basso...non sai quante ne ho dette! :no:


faxnico - 20/05/2006 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ma sopratutto un grande Simoni lasciatamelo dire quale altro corridore avrebbe lasciato andare un corridore a vincere una tappa invece di aiutarlo....nn penso Proprio che Cunego o Savoldelli avrebbero fatto così....:clap: ai due vecchietti della saunier [/quote] Vero ... a proposito: sbaglio o Danielson è stato un po' sacrificato? Siamo sicuri che con tutte le salite che mancano sia stata una buona scelta? [/quote] Straquoto. Il Gibo ha dimostrato una volta di più la sua caratura di persona, campione e capitano. Onestà e sincerità, anche se a volte sono scomode, non sono doti comunissime. Mancano ancora tante salite e i due vecchietti (di cui uno, nonostante tutto, in netta crescita di forma) ce ne faranno vedere ancora delle belle. Garantito. :)


marco83 - 20/05/2006 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] Oggi mi hanno fatto perdere la diretta dell'allungo di Basso...non sai quante ne ho dette! :no: [/quote] Invece credo che i miei vicini sappiano perfettamente quante ne ho dette io... :Od::Od:


KILLER - 20/05/2006 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Profondamente deluso da Di Luca.Ha fatto tirare la squadra e poi si è staccato subito.Ha buttato all'aria tutta la campagna delle classiche per fare un giro a dir poco deludente.Mi dispiace veramente per Danilo.Fino ad adesso la sua stagione è pietosa.Ha ottenuto come miglior piazzamento il 6 posto alla Freccia.Veramente poco per un corridore che lo scorso anno è stato il più forte dopo Boonen e vincitore del Pro-Tour.Spero che ora recuperi un po di condizione e morale per puntare a qualche classica estiva tipo San SEbastian.Ma soprattutto mi aspetto da lui un gran finale di stagione nelle classiche che sono il suo vero terreno.Lasci stare i grandi giri. [/quote] :clap: Sono pienamente d'accordo con te. :clap:


super cunego - 20/05/2006 alle 18:19

A questo punto direi che il giro se lo "giocano" Basso e Gutierrez, poi Simoni, Savoldelli e Cunego. Questa la classifica finale tenetelo a mente.


stress - 20/05/2006 alle 18:20

Per me Basso non sarà un drago in discesa (difatti non lo è :D:D ) ma oggi chi gle lo faceva fare di rischiare. Aveva ed ha un distacco importante su tutti!!! Savoldelli nella discesa, andando come solo lui sa, ha guadagnato su Basso meno di 40 Secondi (Piepoli è andato + veloce ha guadagnato 44 secondi). Cunego prendendosi i suoi rischi ha guadagnato solo 16 secondi. Chi ha guadagnato di + sono Simoni e Gutierrez 55 secondi. Voi primi in classifica avreste rischiato di +? Per me ha fatto benissimo a scendere tranquillo.


Admin - 20/05/2006 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Gutierrez: il solito Phonak. E ho detto tutto. [/quote] Gregorio, non ti dispiacere... le illazioni non vanno bene per i nostri, e non vanno bene nemmeno per gli altri. Evitiamo, please. ;)


Knightlake98 - 20/05/2006 alle 18:21

Basta la mia firma....:IoI


Rinaldo in campo - 20/05/2006 alle 18:21

Una segnalazione: la tappa di oggi potrebbe lasciare strascichi nella salute dei corridori e riguardo a questo ho trovato un po' leggero l'atteggiamento di Basso nel non indossare la mantellina in cima alla salita (Simoni l'ha fatto, nonostante dovesse recuperare). Basso era un po' infreddolito infatti all'arrivo. E credo che il freddo, se è una scusa, è una scusa ben congeniata per motivare il rirtiro di Rujano. Che manchino tre chilometri o cinquecento metri, quando il freddo di intirizzisce, una bicicletta non la mandi avanti. Io se fossi Savio, prima di accampare ipotesi maligne nei confronti del suo corridore, mi informerei meglio, visto che anche lui ha ammesso di non conoscere i fatti nei dettagli.


riddler - 20/05/2006 alle 18:22

Io vorrei sapere quanti di voi la pensano come me: per me Basso ha attaccato in salita per poi non avere problemi se avessero recuperato in discesa... Nel senso che se non avesse attaccato in salita, gli uomini di classifica lo avrebbero attaccato in discesa, così facendo ha amministrato un certo margine di vantaggio... io l'ho letta così sin dall'inizio...


KILLER - 20/05/2006 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] quello che ho notato è invece che la liquigas anche quest'anno parte con un capitano e in corsa lo cambia... [/quote] Beh...Se Pellizotti è un capitano... :zzz: Non vi dimenticate che è rientrato in classifica con la fuga di Peschici,perchè,per la cronaca,alla Maielletta ha beccato 4.09 da Basso. :xxo


Knightlake98 - 20/05/2006 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per me Basso non sarà un drago in discesa (difatti non lo è :D:D ) ma oggi chi gle lo faceva fare di rischiare. Aveva ed ha un distacco importante su tutti!!! Savoldelli nella discesa, andando come solo lui sa, ha guadagnato su Basso meno di 40 Secondi (Piepoli è andato + veloce ha guadagnato 44 secondi). Cunego prendendosi i suoi rischi ha guadagnato solo 16 secondi. Chi ha guadagnato di + sono Simoni e Gutierrez 55 secondi. Voi primi in classifica avreste rischiato di +? Per me ha fatto benissimo a scendere tranquillo. [/quote] giustissimo. Effettivamente oggi anch'io sarei riuscito a stare con Basso in discesa (:D),ma perchè avrebbe dovuto rischiare?? Con la strada in quelle condizioni ha fatto strabenissimo. :yes:


gregorio - 20/05/2006 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Gutierrez: il solito Phonak. E ho detto tutto. [/quote] Gregorio, non ti dispiacere... le illazioni non vanno bene per i nostri, e non vanno bene nemmeno per gli altri. Evitiamo, please. ;) [/quote] Ok, ok, ritiro. Devo dire però che la Phonak in questi anni ha fatto un po' di tutto per tirarsele dietro!


Zillo - 20/05/2006 alle 18:26

Ragazzi.. se non hanno fatto vedere quei momenti avevano le loro buone ragioni! Cosa serve mettere un altro aereo pomnte se già quello che c'era si è ghiacciato?? Cmq secondo me non è vero, come dicevano al processo, che sono mancati gil avversari di Basso.. in realtà è Basso che è troppo forte! Prendete ad esempio Savoldelli: l'anno scorso si staccò all'inizio del Finestre e poi andò su del suo passo, ma fu L'UNICA volta che fece così!! E alla fine della tappa disse pure che era ovvio che Simoni, Di Luca e Rujano non avrebbero potuto tenere quei ritmi dell'inizio della salita, perchè erano partiti troppo forte.. Quest'anno è già la seconda volta che Savo si stacca ad inizio salita... e Basso va su tranquillo del suo passo a vincere tutto... secondo me se non c'era Basso andavano tutti su insieme, magari qualcuno scattava alla fine della salita, e Savo riprendeva tutti in discesa... è Basso il vero ago della bilancia.. è Basso che è troppoo forte! Non sono gli altri fuori forma...


Goodwood - 20/05/2006 alle 18:26

faccio una semplice considerazione che esula dal risultato sportivo a malincuore, ma pure con tantissima rabbia, sto constatando che per quanto riguarda la tecnologia televisiva in Italia siamo rimasti al 1970... in più di 30 anni non si è fatto un neppur minimo miglioramento... trovo che sia una faccenda clamorosamente scandalosa. in nessuna altro paese (forse in Guatemala e in Nicaragua) accade che la TV di Stato non è in grado di seguire una manifestazione sportiva a causa del maltempo. sia chiaro: non si parla di bufera di neve o nebbia a bassa quaota, ma si parla di pioggia e vegetazione fitta. in nessun altro paese. vado a memoria, e ricordo che l'unica tappa del Tour che la regia francese non è riuscita a coprire in diretta è stato l'arrivo ad Hautacam nel 94, ma in quel caso era praticamente impossibile causa nebbia. ma vi ricordate la tappa del Galibier del 98? bufera di neve! ebbene, la regia francese ha coperto tutta la tappa, nemmeno 1km è stato oscurato. e vogliamo parlare della Vuelta? da almeno 10 anni si parla di questo famosissimo aereo in grado di garantire le riprese sempre e comunque.... ebbene, devo fare l'elenco delle tappe che non si è riusciti a seguire negli ultimi anni? spero che finalemnte la vicenda venga sollevata e che si corra ai ripari.


nocs_84 - 20/05/2006 alle 18:27

Pellizzotti è stato portato al Giro per fare quello che ha fatto Danilo lo scorso anno.Cioè vincere qualche tappa(ci è riuscito) e stare vicino a Di Luca in salita(non ci è riuscito visto che Danilo non va).Solo che Pelli che resta un ottimo corridore non vale Danilo.Al massimo può arrivare nei 10 se non crolla sulle Alpi ma non penso posa arrivare 4 come ha fatto il Killer lo scorso anno.


montblanx - 20/05/2006 alle 18:28

Alcuni voti di tappa: 9 Piepoli. Ha tenuto, anche senza dare un cambio, la ruota di basso in salita, mi sembra l'unico che fino ad ora ci sia riuscito. Rischia come un pazzo in discesa, è uno dei pochi italiani vincitori di tappa (che tappa!) in questo giro. Eccellente. 8,5 Basso. Attacca in maglia rosa. e stacca tutti, Piepoli escluso. Teniamo conto che questo qui nella vita vuole vincere il tour. Secondo me si sta incattivendo. Nella crono alla fine ha fatto la linguaccia e aveva uno sguardo che non è esattamente comune. Ha ancora la testa per non montarsela e per non prendere rischi in discesa. Anche oggi fa sentire a tutti la pesante mano del padrone. 7 Simoni. Un grandissimo capitano. Piepoli ringraza e anche noi. Non sta andando piano, non scoppia, sorride e fa ridere. Il Giro ha un alfiere degnissimo. 7 Gutierrez. Pure Delgado sostiene che sta facendo la corsa della vita. Non lo vedi mai in gara ma è secondo. Tanta roba. 6- Savoldelli. Tiene amcora un po', ma sulle salite più dure farà una fatica boia. 4 Cunego. Semplicemente negativo. Prende nove minuti da Basso in dieci giorni e nemmeno sembra preoccupato. Le sue dichiarazioni della vgilia ci avevano fatto sperare in tutt'altro. L'impressione che non sia quello del 2004 era sicuramente nell'aria dopo i primi 5 giorni. In realtà si trova anche a fare i conti con avversari molto più forti. Ha corso, vincendo, corse minori dai primi mesi dell'anno, tralasciando i grandi appuntamenti e il confronto con i più forti fino al giro. Mi piace pensare che non sia colpa sua. In ogni caso paga conti salatissimi. Così è, se mi sembra ;);)


riddler - 20/05/2006 alle 18:33

Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo... Io lo ripeto: sta tattica di mandare un uomo in fuga nella speranza che in un eventuale attacco te lo ritrovi dopo qualche km. mi pare un tantino usurata, specie in queste occasioni dove c'è un corridore forte come Basso che tiene il passo ad andatura fortissima...


super cunego - 20/05/2006 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Cunego: male. Se arriva dietro a Pellizotti qualcosa non va. [/quote] Mi sono perso la tappa (e anche la partita a tennis in contemporanea, ma è un altro discorso:D), Che problema ha avuto Cunego, è stato il freddo?:?:?


KILLER - 20/05/2006 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Alcune considerazioni telegrafiche: - Rujano è un pazzo. E lo amo. - Basso è fortissimo. E lo applaudo. - Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco. - Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica. - Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte. - Di Luca... ciao. - Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale. - Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita. - Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione... Che gran bel Giro!!! [/quote] Senti un po': quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche. Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...:mad:


THE DOCTOR - 20/05/2006 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Cunego: male. Se arriva dietro a Pellizotti qualcosa non va. [/quote] Mi sono perso la tappa (e anche la partita a tennis in contemporanea, ma è un altro discorso:D), Che problema ha avuto Cunego, è stato il freddo?:?:? [/quote] No nessun problema si è staccato e basta


montblanx - 20/05/2006 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Cunego: male. Se arriva dietro a Pellizotti qualcosa non va. [/quote] Mi sono perso la tappa (e anche la partita a tennis in contemporanea, ma 蠵n altro discorso:D), Che problema ha avuto Cunego, 蠳tato il freddo?:?:? [/quote] Semplicemente si è staccato, al terzo chilometro quando Cuesta sella CSC ha alzato di molto l'andatura, dopo 300 metri è partito basso nel punto più duro (così mi è sembrato dalla ricostruzione della telecronaca)...


Lore_88 - 20/05/2006 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Alcune considerazioni telegrafiche: - Rujano è un pazzo. E lo amo. - Basso è fortissimo. E lo applaudo. - Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco. - Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica. - Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte. - Di Luca... ciao. - Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale. - Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita. - Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione... Che gran bel Giro!!! [/quote] Senti un po': quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche. Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...:mad: [/quote] non credo che quel "ciao" di mario fosse uno sfottò... penso sia riferito alle speranze di di luca di vincere il giro, che concorderai sono nulle!!!


KILLER - 20/05/2006 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Alcune considerazioni telegrafiche: - Rujano è un pazzo. E lo amo. - Basso è fortissimo. E lo applaudo. - Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco. - Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica. - Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte. - Di Luca... ciao. - Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale. - Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita. - Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione... Che gran bel Giro!!! [/quote] Senti un po': quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche. Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...:mad: [/quote] non credo che quel "ciao" di mario fosse uno sfottò... penso sia riferito alle speranze di di luca di vincere il giro, che concorderai sono nulle!!! [/quote] Spero sia così...


Abruzzese - 20/05/2006 alle 18:43

Niente da fare:per ora questo Giro lo sta vincendo il piu' forte.Sappiamo che il punto debole di Basso e' la discesa ma comunque non aveva senso rischiare,ragion per cui dopo aver ottenuto il suo scopo che era quella di incrementare ancora un po' il vantaggio,Basso ha concesso le giuste luci della ribalta,quel minuto pugliese il cui nome eravamo soliti sentire provenire quasi sempre dalla Spagna per la vittoria di tappe o brevi corse a tappe.Oggi si e' tolto probabilmente la soddisfazione piu' bella e lo stesso Simoni si e' comportato da gran signore a concedere la gloria al suo compagno.Cunego continua a non avere quel qualcosa che gli consente di lottare con Basso e purtroppo i ricordi del 2004 in una giornata come questa divengono grigi come il cielo di La Thuile,tuttavia spero che ci regali comunque qualcosa di spettacolare prima della fine del Giro,non si puo' mai sapere.Simoni da vecchio marpione comincia ad accusare un po' gli anni in salita ma e' sempre li' e presumibilmente ora si puo' di nuovo giocare il podio.Di Luca purtroppo ha gia' fatto vedere da alcuni giorni che quest'anno e' un'altra musica ed ora bisognera' vedere se in futuro ne varra' ancora la pena.Un bell'applauso anche a Wladimir Belli che dopo la fatica di ieri e' rimasto ancora a lottare per restare nei 10 e con l'uscita di scena di Rujano ora avra' via libera e squadra al suo servizio.In casa Discovery Savoldelli sapeva benissimo che su una salita cosi' non avrebbe retto a lungo,tuttavia il suo ammirevole tentativo in discesa gli ha fatto recuperare una quarantina di secondi.Per una salita simile era sicuramente piu' adatto il compagno Danielson che pure lotta per rimanere nei 10 ma che ovviamente deve restare agli ordini di squadra,anche se forse con un Rubiera o un Beltran ad assistere il Falco Danielson poteva anche provare a stare con i primi se ne aveva.Si sono rivisti con piacere i Liberty ed anche loro a questo punto cercheranno di movimentare le giornate.In casa Panaria e' semiricomparso l'altalenante Perez Cuapio mentre Sella purtroppo ha pagato oltre alla tappa di ieri probabilmente anche il fatto che quest'anno non ha la stessa condizione in salita.Quanto a Gutierrez Cataluna pochi probabilmente si aspettavano che reggesse cosi',ricordando magari quel corridore che qualche anno fa in maglia rosa era duramente respinto dalle aspre pendenze del San Pellegrino in Alpe.In salita ha patito ancora da Basso ma con gli altri se l'e' giocata alla grande,vedremo quanto il suo fisico da passista gli permettera' di reggere.Peccato per le riprese televisive,magari chi si aspettava attacchi a Basso e' rimasto deluso ma di fronte ad un corridore cosi' per ora chapeau!


Lore_88 - 20/05/2006 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Una segnalazione: la tappa di oggi potrebbe lasciare strascichi nella salute dei corridori. [/quote] lo penso anch'io... oggi era una situazione al limite! l'immagine di garate (o era perez cuapio, ora non ricordo) all'arrivo tremolante è emblematica...


THE DOCTOR - 20/05/2006 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Alcune considerazioni telegrafiche: - Rujano è un pazzo. E lo amo. - Basso è fortissimo. E lo applaudo. - Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco. - Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica. - Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte. - Di Luca... ciao. - Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale. - Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita. - Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione... Che gran bel Giro!!! [/quote] Senti un po': quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche. Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...:mad: [/quote] non credo che quel "ciao" di mario fosse uno sfottò... penso sia riferito alle speranze di di luca di vincere il giro, che concorderai sono nulle!!! [/quote] Infatti era solo una sua considerazione sulle possibilità di vincire il giro non c'era da andare in escandenscienza


nocs_84 - 20/05/2006 alle 18:44

Mario se hai detto quel ciao come sfottò a Di Luca ti comporti come Auro e tutti gli altri giornalisti.Danilo ha voluto provare a incentrare tutta la stagione sul Giro ed ha fallito, ma come dice Killer lui non deve dimostrare niente a nessuno visto che nelle classiche vallonate più forti di lui ci sono Bettini e Valverde.CRitiche alla preparazione vanno bene ma criticare il corridore è fuoriluogo soprattutto dopo che lo si è esaltato.


marco83 - 20/05/2006 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Cmq secondo me non è vero, come dicevano al processo, che sono mancati gil avversari di Basso.. in realtà è Basso che è troppo forte! Prendete ad esempio Savoldelli: l'anno scorso si staccò all'inizio del Finestre e poi andò su del suo passo, ma fu L'UNICA volta che fece così!! E alla fine della tappa disse pure che era ovvio che Simoni, Di Luca e Rujano non avrebbero potuto tenere quei ritmi dell'inizio della salita, perchè erano partiti troppo forte.. Quest'anno è già la seconda volta che Savo si stacca ad inizio salita... e Basso va su tranquillo del suo passo a vincere tutto... secondo me se non c'era Basso andavano tutti su insieme, magari qualcuno scattava alla fine della salita, e Savo riprendeva tutti in discesa... è Basso il vero ago della bilancia.. è Basso che è troppoo forte! Non sono gli altri fuori forma... [/quote] Il fatto che Basso sia forte non significa anche necessariamente che gli altri siano al top della forma. Tutt'altro, direi... Cunego è abbastanza lontano dal brillante corridore del 2004, prova ne è la sua cronometro: fosse in condizione, secondo me si assestava sui tempi di Simoni. E invece ha preso un minuto abbondante in più. E non parliamo dell'arrivo di oggi, adattissimo alle sue caratteristiche, più di quelle di Basso. Di Luca è appannato, e si vede: forse ha sbagliato la preparazione (non è che si sia avvicinato al Giro in maniera brillantissima), fatto sta che era un po' più pimpante l'anno scorso quando era a tutta da inizio aprile. Anche Savoldelli non mi sembra lucidissimo... non vorrei fosse partito addirittura troppo forte in questo Giro. Simoni è forse l'unico che in parte "giustifico", l'anagrafe parla chiaro: all'inizio del Giro me lo aspettavo brillante, ma di una brillantezza data soprattutto dalla grinta che non gli manca affatto. Evidentemente mi sbagliavo... In sintesi: Basso sta andando forte, e non ci piove. Ma in parte anche i suoi avversari lo stanno un po' favorendo, dal punto di vista altletico.


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Alcune considerazioni telegrafiche: - Rujano è un pazzo. E lo amo. - Basso è fortissimo. E lo applaudo. - Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco. - Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica. - Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte. - Di Luca... ciao. - Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale. - Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita. - Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione... Che gran bel Giro!!! [/quote] Senti un po': quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche. Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...:mad: [/quote] Killer, capisco la tua delusione, ma se hai letto anche altri thread, in questi giorni, dovresti sapere che gli sfottò gratuiti non fanno proprio parte del mio bagaglio. "Ciao" perché il suo Giro è stato finora molto deludente ed ovviamente non può più pensare di vincerlo. Troppe concezioni astrali dovrebbero accadere per vedere sul primo gradino del podio di Milano. Nessuna mancanza di rispetto né verso Di Luca, che è un ottimo ragazzo, né verso i suoi tifosi, ci mancherebbe. Sul fatto che Di Luca non debba dimostrare niente, sono totalmente in disaccordo. Ha intrapreso la "scommessa Giro" (coraggiosissima, ma alquanto rischiosa) e si voleva dimostrare (leggi= Danilo voleva dimostrare a Danilo) di poter vincere un Giro d'Italia. Magari potrà, ma non questo, e non tralasciando le classiche. E poi, scusami Killer (e Nocs_84): ma tu da uno "ciao" come fai a capire tutte quelle cose? Non sarebbe più opportuno chiedere a chi ha scritto il post (cioè io) il perché di quell'espressione invece di lanciarsi in variegate supposizioni? Senza rancore. ;)


paperina - 20/05/2006 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Cunego: male. Se arriva dietro a Pellizotti qualcosa non va. [/quote] Mi sono perso la tappa (e anche la partita a tennis in contemporanea, ma è un altro discorso:D), Che problema ha avuto Cunego, è stato il freddo?:?:? [/quote] No ha avuto problemi perché la strada era in salita:Od::Od:


toro - 20/05/2006 alle 18:46

The biggest loss of the day was Jose Rujano (Selle Italia), who crashed on the third corner of the descent and had to be taken to hospital by helicopter. (fonte cyclingnews) povero rujano!!! ci poteva far divertire ancora!


janjanssen - 20/05/2006 alle 18:46

Discutere serve ANCHE per rivedere posizioni . sennò.... Credo che le tappe difficili per Basso debbano ancora arrivare. Vedendolo oggi sbaragliare, come all maielletta, tutti in salita pare invulnerabile. Ma così non è. In discesa piò perdere tanto , tanto , tanto. Basterà una giornata storta nei tapponi con diversi colli, e se qualcuno saprà attaccarlo da lontano, Basso potrà essere messo in difficoltà. Gavia, Mortirolo non vanno solo scalati, ma anche discesi. e in discesa può succedere quanto succede in salita. Piano quindi. Gutierrez è li... Savoldelli anche. Riguardo agli altri, Piepoli e Simoni in salita possono fare altri sbaragnaus. Di luca ha fallito, ma tentare il giro a quasi 29 anni è una scelta comprensibile. Basta non si accanisca e torni alle classiche, per lui più adatte. Una cosa. Non vi sembra un Cunego eccessivamente grassottello? Domanda da vecchietto. Mi pare 2 kg sovrappeso. Cunego ha sbagliato a non fare come di Luca anno scorso. Una stagione anticipata e lasciare stare il Tour, corsa INUTILE oggi per Damiano. Troppo debole a cronometro per essere protagonista. La voglia di fare giro e tour è disastrosa. Occorreva rifare la stagione di diLuca di anno scorso. Oggi sarebbe stato competitivo, 2 kg meno grasso. Adsso Cunego faticherà a trovare il passo temo. e comprometterà la stagione, temo. Anno di lezione spero. Bisogna consigliarlo meglio sto ragazzo, davide....


marco83 - 20/05/2006 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo... [/quote] Se diamo un voto negativo ai Lampre, cosa dovremmo dire dei Liquigas?


Rinaldo in campo - 20/05/2006 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] The biggest loss of the day was Jose Rujano (Selle Italia), who crashed on the third corner of the descent and had to be taken to hospital by helicopter. (fonte cyclingnews) povero rujano!!! ci poteva far divertire ancora! [/quote] Alla luce di questa notizia le parole di Savio al processo diventano proprio gravi. Sospettare sulla malafede di un corridore senza sapere neanche che si è fatto davvero male, in diretta televisiva, è abbastanza crudele.


montblanx - 20/05/2006 alle 18:52

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo... [/quote] Se diamo un voto negativo ai Lampre, cosa dovremmo dire dei Liquigas? [/quote] Dovremmo dire che Pellizotti è arrivato prima dei Lampre. Tiralongo e Vila dov'erano quando Cuesta demoliva il gruppo? Non è che si chiedesse la Luna, solo di resistere 3 kilometri.. E le passeggiate di Bruseghin???


KILLER - 20/05/2006 alle 18:53

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Alcune considerazioni telegrafiche: - Rujano è un pazzo. E lo amo. - Basso è fortissimo. E lo applaudo. - Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco. - Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica. - Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte. - Di Luca... ciao. - Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale. - Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita. - Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione... Che gran bel Giro!!! [/quote] Senti un po': quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche. Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...:mad: [/quote] non credo che quel "ciao" di mario fosse uno sfottò... penso sia riferito alle speranze di di luca di vincere il giro, che concorderai sono nulle!!! [/quote] Infatti era solo una sua considerazione sulle possibilità di vincire il giro non c'era da andare in escandenscienza [/quote] Io non sono assolutamente andato in ESCANDESCENZA... e ti faccio presente che si scrive senza I.:Od:


montblanx - 20/05/2006 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Basso potrࠥssere messo in difficolt஠Gavia, Mortirolo non vanno solo scalati, ma anche discesi. e in discesa pu򠳵ccedere quanto succede in salita. Piano quindi. Gutierrez 蠬i... Savoldelli anche. [/quote] E' vero, e lo spero anche io.. però capisci che siamo arrivati al punto che gli scalatori che si lamentavano delle cronometro, ora nemmeno devono puntare sulle montagne, ma solo sulle discese per staccare basso. Oltre alle solite makumbe della giornata no.:D


THE DOCTOR - 20/05/2006 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Alcune considerazioni telegrafiche: - Rujano è un pazzo. E lo amo. - Basso è fortissimo. E lo applaudo. - Basso in discesa è stato inguardabile. E lo schernisco. - Piepoli è stato ottimo, così come Algeri in ammiraglia. Buonissima tattica. - Simoni è un duraccio. Sul Bondone sarà ancora più forte. - Di Luca... ciao. - Cunego... recupera 'sta gamba e vinci una tappa, sarebbe importantissima per il morale. - Gutierrez Cataluña sta facendo il Giro della vita. - Che bello vedere Scarponi lassù. Dopo la sfortuna, la svolta. E domani il Sempione... Che gran bel Giro!!! [/quote] Senti un po': quel "Di Luca...Ciao" mi pare alquanto fuori luogo,innanzitutto perchè,vittorie alla mano,Danilo non deve dimostare niente a nessuno e soprattutto perchè mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di un corridore che ha voluto mettersi in gioco centrando la sua stagione sul Giro ben sapendo che avrebbe avuto più chance puntando alle Classiche. Quindi direi che ci può stare una critica costruttiva sugli errori fatti durante la preparazione o su quello che non ha funzionato,ma eviterei gli sfottò gratuiti...:mad: [/quote] non credo che quel "ciao" di mario fosse uno sfottò... penso sia riferito alle speranze di di luca di vincere il giro, che concorderai sono nulle!!! [/quote] Infatti era solo una sua considerazione sulle possibilità di vincire il giro non c'era da andare in escandenscienza [/quote] Io non sono assolutamente andato in ESCANDESCENZA... e ti faccio presente che si scrive senza I.:Od: [/quote] Vabbè discussione chiusa. Ti saluto ricordandoti 10:36


KILLER - 20/05/2006 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Vabbè discussione chiusa. Ti saluto ricordandoti 10:36 [/quote] :grr:


paperina - 20/05/2006 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Basso potrà ¥ssere messo in difficoltà® Gavia, Mortirolo non vanno solo scalati, ma anche discesi. e in discesa può ³µccedere quanto succede in salita. Piano quindi. Gutierrez è ¬i... Savoldelli anche. [/quote] E' vero, e lo spero anche io.. però capisci che siamo arrivati al punto che gli scalatori che si lamentavano delle cronometro, ora nemmeno devono puntare sulle montagne, ma solo sulle discese per staccare basso. Oltre alle solite makumbe della giornata no.:D [/quote] Si ma per poterlo staccare in discesa devono arrivargli assieme allo scollinamento e non minuti dopo altrimenti lui può scenedere...a piedi.:^o^


marco83 - 20/05/2006 alle 19:01

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo... [/quote] Se diamo un voto negativo ai Lampre, cosa dovremmo dire dei Liquigas? [/quote] Dovremmo dire che Pellizotti è arrivato prima dei Lampre. Tiralongo e Vila dov'erano quando Cuesta demoliva il gruppo? Non è che si chiedesse la Luna, solo di resistere 3 kilometri.. E le passeggiate di Bruseghin??? [/quote] La tattica di mettere un uomo Lampre in fuga secondo me era giusta. Forse sarebbe stato meglio fosse stato un altro componente della squadra a partire, ed avere Bruseghin a fianco di Cunego per tutta la tappa. Ma la tattica era corretta, e infatti i Lampre non hanno tirato un metro. Che poi non siano stati sufficientemente efficaci sulla salita a supportare Cunego, questo è un altro paio di maniche, purtroppo... Infine... la Liquigas tirava per Di Luca che è il capitano designato, non certo per Pellizotti.


GiboSimoni - 20/05/2006 alle 19:05

due vecchietti che vanno forte un maturo ovvero 28 enne (basso) che stradomina un 33 enne, savoldelli che è terzo un 36 enne, belli che è 5 altro che cambio generazionale sti vecchietti hanno la scorza più dura di quanto sembri ;) cunego e gl'altri prendesero esempio da questi vecchietti sopratutto da uno dei due saunier ;)


paperina - 20/05/2006 alle 19:07

Dopo varie peripezie ho trovato la salita dove i camosci" staccherebbero di sicuro Basso, è quella del Saslong :Od::^o^:Od:


Guglielmo Tell - 20/05/2006 alle 19:30

Bruseghin fa benissimo ad andare in fuga tanto piu' che poveraccio non ha mai vinto in carriera ed e' anche normale che cerchi di vincere una tappa.e non me la prenderei neanche con i vari Vila,Tiralongo e Szmyd che vanno anche piu' forte degli altri anni,l'uomo che sta mancando e' VALJAVEC e guardando le sue prestazioni e quelle di Gutierrez mi viene da pensare che alla Phonak ci sono certe abitudini per cosi' dire alimentari che alla Lampre non ci sono.e vedere Cunego che si stacca da corridori come Belli o Pellizotti che ha stracciato nel 2004 ma anche fino a un mese fa ci porta a meditare,anche se non e' detto che non dipenda dal freddo.abbiamo poi un Savoldelli che si e' salvato grazie alla discesa ma che in salita non va proprio e a questo punto non e' colpa dell'allergia,e un Di Luca che sembra avere completamente sbagliato preparazione.a questo punto con Basso intoccabile,anche se non ho ancora compreso del tutto se i compagni di squadra facciano apposta a prendere minuti su minuti oppure se non siano poi cosi' in forma,la lotta per il secondo posto sembra essere tra Gutierrez e Simoni ed e' un vero peccato che Piepoli nella prima settimana non ci abbia creduto visto come sta andando.bravo anche Scarponi oggi,non me l'aspettavo.peccato Rujano ma anche oggi dopo lo scatto in salita si era piantato,mi aspettavo comunque di meglio da lui


KILLER - 20/05/2006 alle 19:32

Faccio presente a Monsieur 40% che nella classifica generale di cicloweb.it manca il nono,e guarda caso chi è? :nonono: Spero sia solo un errore... :D


Monsieur 40% - 20/05/2006 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] Faccio presente a Monsieur 40% che nella classifica generale di cicloweb.it manca il nono,e guarda caso chi è? :nonono: Spero sia solo un errore... :D [/quote] hhahahahahahhahahahahaha... :D :D Il "responsabile" database (classifiche / risultati) è l'Admin... prendetevela con lui... hahhahahahahhahaha... :D P.S.: Mi fa piacere aver chiarito. ;)


Joy - 20/05/2006 alle 19:43

I miei commenti alla tappa :Od::Od::Od: BASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :IoI Chi aveva detto che non scattava in salita?!? :Od: Devo dire che quest'anno ne ho viste, ne sto vedendo e ne vedrò delle belle! :P Bene, benissimo...è un piacere vedere Ivan correre: che sia salita, che sia cronometro...ammetto, in discesa meno!!! :OIO (però oggi ha fatto bene a fare così!) Allora: Piepoli: the best!!! Sono contentissima per lui, vittoria meritata...e fortuna che non voleva fare il Giro!!! Grande pure la dedica :clap: Simoni: grande sportività per aver consentito a Piepoli di giocarsi le proprie carte! E' pure stato l'ultimo dei big a cedere :clap: Gutierrez Cataluna: sorprendente...sicuri che è un passista?!? Cioè ho letto che è stato gregario di gente come Escartin, Heras, A.Gonzales... poi è pure possibile che è stato aiutato dalla pioggia (che dovrebbe favorire gente con un peso maggiore in salita) sbaglio? Cunego: mi dispiace e molto. Non solo perché si è staccato ma, soprattutto, per le dichiarazioni che rilascia nelle interviste da due giorni a questa parte…da perdente! Non lo deve fare, ci deve credere, non può mettere in dubbio il raggiungimento del podio senza lottare prima…né deve mettere in dubbio la sua partecipazione al Tour!!! Comunque dirò una cosa una volta per tutte: l’ho tifato nel 2004, sono stata contenta quando ha vinto il Giro (meno, per evidenti ragioni, il Lombardia), ma, col senno di poi, mi rendo conto che è stata la cosa peggiore che gli poteva accadere: troppe pressioni per un ventiduenne, troppe aspettative su di lui, l’impossibilità di crescere “sportivamente” in tranquillità… Oggi Cassani ha detto una grande verità: “Quanti anni Basso ci ha messo per diventare l’Ivan Basso attuale???? Cunego ha il tempo per migliorarsi e maturare.” Io aggiungo che Basso è così perché, dopo 7 anni di professionismo e di miglioramenti, è conscio del lavoro svolto, dei suoi limiti e delle sue qualità…oltretutto ha avuto la fortuna di crescere in un ambiente protetto e senza troppe pressioni; ora, a 27/28 anni è più facile gestirle perché, grazie all’età, è più maturo psicologicamente. A ventidue anni, dopo soli 2 anni di professionismo, è diverso; magari si ha la stoffa del campione (e Cunego ce l’ha) ma non si ha la testa per gestirne gli oneri (mediatici, relazionali…). Se solo avessero aspettato due anni; Simoni si sarebbe, meritatamente, vinto altri due Giri e Cunego, aiutato da due anni d’esperienza in più e da meno pressioni addosso avrebbe potuto vincere di tutto e con costanza…e magari senza litigare con Simoni…nel 2004, in una botta, hanno rovinato due corridori che tifavo. Ora io SPERO solo che Cunego abbia la forza di cambiare squadra (magari all’estero) e iniziare tutto daccapo con umiltà…solo così potrà ritrovarsi (sempre secondo il mio parere). Savoldelli: per fortuna che non l’hanno fatto vedere scendere…è un pazzo a fare discese in quel modo e con quelle condizioni stradali…e per fortuna che pensavo che Cunego stesso stesse andando troppo forte per i miei gusti!!! Di Luca: continuo a ripeterlo: mai più lasciare una possibile vittoria alla Freccia, Liegi o Amstel per un Giro…lui è fortissimo sulle gare di un giorno e di una settimana…si dedicasse a queste per il bene suo e del ciclismo!!!


cyclingteam2001 - 20/05/2006 alle 20:08

adesso possiamo comprendere la differenza fra giro e tour....


montblanx - 20/05/2006 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] adesso possiamo comprendere la differenza fra giro e tour.... [/quote] Ho visto ora al giro sera la registrazione di quanto non si è visto in tappa... Basso allucinante.. 3 scatti sui pedali sul ripido.:o:o:o:o

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 20:44 by montblanx]


paperina - 20/05/2006 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] adesso possiamo comprendere la differenza fra giro e tour.... [/quote] Visto ora il processo la registrazione di quanto non si è visto in tappa... Basso allucinante.. 3 scatti sui pedali sul ripido.:o:o:o:o [/quote] Non è possibile, lui non scatta, forse si sono fermati gli altri :yes:


GiboSimoni - 20/05/2006 alle 20:25

mi pare di capire che paperina è tifosa di basso :D


mont ventoux - 20/05/2006 alle 20:29

Io credo che Basso non avesse alcun motivo per rischiare, innanzitutto. La prima parte della discesa era molto difficile e per di più bagnata, che motivo c'era per cercare di stare dietro a Piepoli? Gli avversari staccatissimi, una squadra che nei tapponi lo assisterà, anche in discesa dove ha effettivamente dei limiti, ma cosa volete, che perda 5 o 6 minuti in discesa? E poi da chi, da Savoldelli che in salita si è staccato subito nelle uniche 2 salite serie fatte finora? Lui come arriverà in cima alle salite? Che poi il Giro non sia finito è verissimo, ma questo solo perchè mancano ancora 4 tappe molto difficili nelle quali anche Basso potrebbe andare in crisi. Ma in questo momento si sta dimostrando di un altro pianeta e per di più, non è assolutamente un corridore che annoia come sostengono in tanti. 2 salite serie e 2 volte ha staccato tutti. Va in progressione e quando vuole fa delle accelerazioni che fanno male. Perchè queste qualità vengono considerate di poco conto? Chi è che fa divertire di più in questo ciclismo? Se qualcuno risponde Rujano, io rispondo a mia volta che non basta scattare subito per fare spettacolo, ma bisogna arrivare in cima. Se qualcun'altro mi dice Cunego, io rispondo che nel 2004 non aveva sostanzialmente avversari, che non gli ho ancora visto fare delle scalate da vero grimpeur e che poteva pure permettersi di mandare avanti 2 gregari che lo aspettavano comodamente, mettendo pure il piede a terra. Gli avversari non saranno in forma, ma se Basso avesse dato retta a Rijs e non fosse venuto al Giro, a cosa avremmo assistito finora? Secondo me avremmo avuto un Giro come lo scorso anno, sicuramente molto più incerto, perchè se lo sarebbero giocato dei corridori che in questo momento sono accomunati da una cosa: vanno la metà di Basso. Ci sarebbe stato un livellamento al ribasso mostruoso, che c'è comunnque per quanto riguarda la gara ad arrivare secondo. Per il resto un Basso così mi ha fatto solo maledire la RAI che oggi non me lo ha fatto vedere in azione, se non in differita. Infine da pugliese, sono felicissimo per Piepoli.


Lopi - 20/05/2006 alle 20:38

Piepoli: Oggi ha fatto una grandissima corsa, ha tenuto senza troppe difficoltà il ritmo di Basso, che ha mandato fuori giri tutti gli altri. Lui ha le capacità per fare queste imprese, ma è sempre stato troppo incostante e fermo a cronometro per fare classifica. Basso: E' nettamente il più forte. Ha staccato tutti gli avversari, e non venite a dirmi che era una salita da passisti, visto chi ha vinto. Ormai o ha la diarrea o ha vinto. Catalunya: Sta reggendo molto meglio di quanto tutti si potessero aspettare, potrebbe arrivare sul podio. Simoni: Non è quello del 2003, ma ha corso bene, è stato l'ultimo degli uomini di classifica a cedere a Basso, bello anche il gesto di aver lasciato a Piepoli la possibilità di giocarsi la tappa. Pellizzotti: Ormai è lui il capitano Liquigas, ma non credo possa puntare al podio. Perez Cuapio: Secondo piazzamento nei 10, sembra essere ritornato. Spero di vederlo in fuga nelle prossime tappe. Savoldelli: Cede subito e sale regolare, non scoppia e con la discesa riesce a limitare i danni. Comunque non vedo possibilità di riconfermarsi. Per quello che ha fatto vedere nelle prime tappe, secondo me potrebbe provare a fare le calssiche. Cunego: Cede nettamente, e abbandona ogni velleità di vittoria. Ormai mi sembra dura anche per il podio. Di Luca: Ha sbagliato a incentrare tutta la stagione sul Giro, lui che è un corridore da classiche. Speriamo che l'anno prossimo ritorni sui suoi passi. Lampre: Dovevano essere la squadra più forte in salita, ma si sciolgono subito dotto il ritmo di Inigo Cuesta.


alt-os - 20/05/2006 alle 20:45

Sono solito riflettere un po prima di commentare, perchè sono uno abbastanza emotivo :) Alle 20:30, ecco allora (anche se non ve ne frega niente) le mie considerazioni su quanto visto oggi. [b]Basso:[/b] va come un treno. Nel momento in cui la strada ha cominciato a salire, ha messo Cuesta davanti ad alzare un po l'andatura, per scrollarsi di dosso parte del gruppo. Poi, ha completato l'opera. Ha oltretutto l'intelligenza tattica per gestire il vantaggio accumulato senza prendere rischi in discesa. Psicologicamente ha assestato una sventola mica da ridere ai diretti avversari per il traguardo di Milano. Considerazione aggiuntiva (che tra l'altro trovo condivisa da Cassani al TGiro): Basso è un corridore che in salita resta seduto. Lo abbiamo visto tirare sulla Maielletta, e quando è andato a riprendere Cunego, non si è alzato sui pedali. Oggi invece l'ha fatto, e per ben 3 volte. Questo lascia pensare che oggi, con una VAM di 1827.5 m/h, non fosse neppure ancora al limite. Sbalorditivo. [b]Cunego:[/b] Aveva promesso fuoco e fiamme. E' stato il primo ad attaccare, sulla Maielletta, ma da quando è stato ripreso da Basso, non lo si è piu visto, se non in crisi. A cronometro ha subito una disfatta che nemmeno Napoleone a Waterloo. Ieri, quando è scattato Di Luca, gli è andato dietro, ma non c'era convinzione. Oggi ha mandato in avanscoperta Bruseghin, non si sa bene perchè, ottenendo come unico risultato quello di fargli bruciare un bel pò di energie per nulla. Forse pensava di attaccare Basso sul San Carlo. Se lo aspettavano un po tutti in realtà. Invece dopo meno di 3 chilometri, era già staccato, in crisi nera. Pedalata rigida, brillantezza zero, rapporto sbagliato. Un disastro. Nemmeno in discesa è riuscito a fare granchè, recuperando solo 16 secondi ad un Basso in gita turistica. Ora ha 9 minuti di ritardo in classifica generale, ma quello che spaventa di piu, è la condizione psicologica del ragazzo. Nell'intervista a fine tappa, sembrava dire, tra le righe, che da domani correrà per posizioni di rincalzo, "alla giornata" (leggere: vittoria di tappa). L'impressione è che da una parte manchi la condizione, dall'altro che Martinelli non sia in grado di consigliarlo e motivarlo come un ds dovrebbe essere capace di fare. Non è probabilmente ancora da considerare fuori dai giochi di classifica, perchè al Giro può davvero succedere di tutto, ma ora è davvero "tutta in salita" per Damiano. [b]Di Luca:[/b] aveva promesso di attaccare, stamattina. Aveva detto che sarebbe scattato anche a costo di saltare. Infatti aveva messo davanti la squadra, a tirare, per riprendere i fuggitivi. La condizione ieri sembrava in crescita, quando è scattato. Poi però, è letteralmente evaporato nei primi 3 chilometri di salita, quando Basso se n'è andato in solitudine. In cima è arrivato con Savoldelli, anch'egli in crisi da subito, il che è tutto dire. 10 minuti e mezzo da riprendere, in classifica generale, sono davvero tantissimi, ma è un ragazzo forte anche di testa, e il cuore certo non gli manca. Aspetterei a tirarlo completamente fuori dai giochi. Un'invenzione potrebbe ancora farla, e chissà... il podio non è poi cosi lontano... [b]Simoni:[/b] sente che la condizione non è quella che ha Basso. Forse anche l'età. Lo aveva detto a Piepoli dopo la Maielletta: "la prossima volta, vai pure". Sapeva che sarebbe successo di nuovo. Sa che succederà di nuovo. Vuole vincere a Trento, davanti alla sua gente, e ci proverà a costo di crollare. E' un leone, non molla mai. 8 minuti sono tanti, ma Gilberto è ancora uno dei piu agguerriti avversari di Ivan. [b]Savoldelli:[/b] non è ancora riuscito a tenere il passo di Basso in nessuna delle salite importanti. Si è staccato subito sulla Maielletta, si è staccato subito anche oggi. Oggi però, è arrivato insieme a Di Luca e Cunego, anche grazie ad una discesa esemplare (e spericolata) sul bagnato che portava a La Thuile. Ha testa, cuore e coraggio. Non è da sottovalutare, anche perchè ha solo 5 minuti e mezzo di distacco. Sembrava già fuori da qualsiasi pretesa di podio, prima che partisse il giro. E invece sta dimostrando che c'è, quasi piu degli altri. Gioca di rimessa, e lo sa fare molto bene.


simociclo - 20/05/2006 alle 21:40

Rimane ben poco da dire rispetto a quanto avete scritto nei precedenti post. Basso è stato impressionante e ha a disposizione una grande squadra, che c'è quando serve. Degli altri favoriti salverei cmq simoni, che perlomeno ha avuto l'intelligenza di far andare piepoli a vincere la tappa, metnre gli altri stanno veramente deludendo. In classifica continua a sorprendere gutierrez, e anche belli, mentre oggi inaspettatamente ho vist un ottimo gadret e un buon scarponi.


mik87 - 20/05/2006 alle 21:44

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per me Basso non sarà un drago in discesa (difatti non lo è :D:D ) ma oggi chi gle lo faceva fare di rischiare. Aveva ed ha un distacco importante su tutti!!! Savoldelli nella discesa, andando come solo lui sa, ha guadagnato su Basso meno di 40 Secondi (Piepoli è andato + veloce ha guadagnato 44 secondi). Cunego prendendosi i suoi rischi ha guadagnato solo 16 secondi. Chi ha guadagnato di + sono Simoni e Gutierrez 55 secondi. Voi primi in classifica avreste rischiato di +? Per me ha fatto benissimo a scendere tranquillo. [/quote] innanzitutto un saluto a tutti visto che e' il primo post :D poi una piccola precisazioni sulla discesa: savoldelli e` transitato al GPM con 3'10 ed e` arrivato con 2'35 guadagnando 35sec su Piepoli e piu` o meno lo stesso su cunego invece a Basso ha preso 1'20 per tutto il resto quoto Joy (in particolare il fatto che cunego deve cambiare squadra)


simociclo - 20/05/2006 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da mik87 [/i] innanzitutto un saluto a tutti visto che e' il primo post :D [/quote] benvenuto :)


stress - 20/05/2006 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da mik87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per me Basso non sarà un drago in discesa (difatti non lo è :D:D ) ma oggi chi gle lo faceva fare di rischiare. Aveva ed ha un distacco importante su tutti!!! Savoldelli nella discesa, andando come solo lui sa, ha guadagnato su Basso meno di 40 Secondi (Piepoli è andato + veloce ha guadagnato 44 secondi). Cunego prendendosi i suoi rischi ha guadagnato solo 16 secondi. Chi ha guadagnato di + sono Simoni e Gutierrez 55 secondi. Voi primi in classifica avreste rischiato di +? Per me ha fatto benissimo a scendere tranquillo. [/quote] innanzitutto un saluto a tutti visto che e' il primo post :D poi una piccola precisazioni sulla discesa: savoldelli e` transitato al GPM con 3'10 ed e` arrivato con 2'35 guadagnando 35sec su Piepoli e piu` o meno lo stesso su cunego invece a Basso ha preso 1'20 per tutto il resto quoto Joy (in particolare il fatto che cunego deve cambiare squadra) [/quote] In effetti ho toppato di brutto con i conti :OIO:OIO:OIO Comunque il senso del post era ed è che Basso non aveva nessun motivo di rischiare e mandare tutto all'aria. Per me ha fatto + che ben.


mik87 - 20/05/2006 alle 22:02

certo ha fatto piu` che bene a non rischiare, anche perche` in discesa la sua bravura e` inversamente proporzionale a quella dimostrata in salita:P cmq la cosa piu` importante e` che rimane un gran bravo ragazzo oltre che un campione


maglianera - 20/05/2006 alle 22:14

piccole cronache dalla partenza da Alessandria: 1) Di Luca misconosciuto signora del pubblico (al marito): - C'è anche Savoldelli?- marito- certo che c'è - signora: - ma che numero ha Savoldelli?- marito: - boh, un numero che finisce per 1 - nel frattempo arriva Di Luca (131) e si sente qualche applauso. La signora di prima si mette a gridare a squarciagola: - SAVOLDELLI! DAI SAVOLDELLI! FORZA SAVOLDELLII!!- Di Luca digrigna i denti e si decocentra. Ecco spiegata l'ulteriore crisi di Di Luca. 2) Renato Zerò Il giornalista francese Philippe Bruynel, con la lunga chioma corvina e vestito di scuro, sta intervistando Lombardi. La signora del pubblico (al marito): - Hai visto? C'è anche Renato Zero! Che ci fa Renato Zero al giro d'Italia?- Marito:- Boh, farà la trasmissione con la RAI. 3) Campione olimpico altra coppia. Arriva Bettini. Applausi. Signora, fino a quel momento silenziosa, grida a pieni polmoni: - BETTINI! BRAVO BETTINI! VAI BETTINI!- marito: - ma a me non piace mica tanto Bettini- Signora:- Ma come? Che dici? Ha preso la medaglia d'oro alle olimpiadi!- I due continuano a litigare. 4)Rujano Arriva Rujano in bicicletta e si dirige subito verso i gabinetti vicino al palco delle firme. Prima Signora (al marito):- Guardo quello piccolino, è appena arrivato e già deve andare al gabinetto!- Marito: -Eh, chissà cosa avrà preso stamattina- 5) Voigt in crisi d'identità Parte il gruppo, cominciano a passare le prime ammiraglie, poi le seconde ed ecco che arriva anche Voigt in vistoso ritardo con il casco ancora al manubrio. Mia ricostruzione dell'accaduto: Voigt arriva al palco per la firma in perfetto orario, ma, influenzato dalle trasmissioni televisive italiane, comincia a chiedersi: - ma io come mi chiamo? Fogt? o Voot? o Foit? o Voitt? o Fokt? o Vvfooiitt?- Così passa il tempo, e Voigt parte in ritardo. :Od:


W00DST0CK76 - 20/05/2006 alle 22:17

finalmente una bella vittoria per Leonardo Piepoli, dopo tanti anni di onesta carriera a 25 anni coglie il suo più bel successo, anche grazie all'onestà del suo capitano Simoni che, una votla capito di non averne ha dato via libera al suo luogotenente. Ottima tattica di gara, credo che nelal terza settimana la forma di Gibo crescerà e lo porterà sicuramente sul podio. Oggi abbiamo assistito ad un altra prova di forza di Basso che si conferma due spanne al di sopra di tutti, se va così forte in salita può anche permettersi di andare in discesa come un principiante! La maglia rosa sembra seriamente ipotecata ma la terza settimana nasconde tante insidie e non è detto che il varesino non possa avere un calo (vogliamo crederci'), speriamo che i suoi avversari possano invece avere una crescita per garantirci uno spettacolo ancora superiore! Mi dispiace che Rujano sia caduto in discesa (come apprendo dal post inviato da Toro), nella terza settimana poteva farci vedere belle cose, come oggi quando ha provato lo scatto anche se era evidente che la sua forma non è ancora ottimale, spero si riprenda per il Tour.


W00DST0CK76 - 20/05/2006 alle 22:31

Mi dispiace per Di Luca ma credo che questo giro dovrà fargli capire di non essere in grado di vincere una corsa a tappe di tre settimane, è sempre facile dire "io lo sapevo da prima" però è un timore che ho sempre avuto da quando il killer iniziò a manifestare la volontà di trascurare le classiche per provare a vincere il giro. tra un 4° posto e una vittoria c'è una bella differenza, lo stupendo giro dell'anno scorso fu dovuto al prolungarsi di quella condizione che lo aveva visto dominatore nelle classiche. Di Luca ha commesso un errore anche se non lo si può biasimare per averci provato, anzi, il suo coraggio va apprezzato. Ora che il suo distacco in classifica è superiore ai 10' potrebbe approfittarne per vincere qualche tappa, dopo il giro poi potrebbe staccare un po la spina per ripresentarsi in forma alle classiche di agosto e fare un bel finale di stagione, le occasioni di riscatto non gli mancano!


Alben - 20/05/2006 alle 22:38

Complimenti davvero a Basso:clap: É incredibile come sia migliorato con impegno, sacrificio, tenacia e voglia di non arrendersi e mettersi sempre alla prova. É da ammirare come sportivo


stress - 20/05/2006 alle 22:46

L'articolo di Marco Grassi in home page è per me una foto perfetta di quanto è successo. Caro boss :clap::clap::clap: Ecco l'articolo: http://www.cicloweb.it/art588.htmlhttp://www.cicloweb.it/art588.html Ps: Devastator è un termine che me gusta mucho :D:D:D


Falco Sauldel - 20/05/2006 alle 23:11

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Sono appena tornato dal colle San Carlo, ero a 1km dalla cima, faceva veramente freddo, e quanta acqua! Abbiamo passato la notte in tenda, sembrava di stare in Siberia, ma ne è valsa la pena, uno spettacolo davvero unico. Un ringraziamento particolare lo devo all'albergo Genzianella che ha rifornito tutti di polenta e grolla. Mi spiace per la diretta RAI, eppure gli elicotteri volavano. L'avete visto il diavolo? è spettacolare, ieri lo abbiamo fermato e abbiamo fatto una foto con lui. Il bello del Giro è l'ambiente che si crea intorno, la notte passata a mangiare e bere che sembra non finire mai, le scritte più disparate sulla strada(voto 10 a chi ha scritto "in vetta polenta gontchar per tutti) e quante altre cose. Per quanto riguarda la corsa ho visto un Basso con un volto molto piu rilassato rispetto agli altri, non c'e nulla da fare, secondo me è lui che va e non gli altri che arrancano. Il momento più bello quando dopo mezz'ora un corridore CSC si è fermato, non voleva piu andare avanti, e noi tifosi lo abbiamo convinto e lo abbiamo spinto per farlo ripartire. Per il resto che dire, è un gran bel giro....


stress - 20/05/2006 alle 23:15

[quote][i]Originariamente inviato da Falco Sauldel [/i] Ciao a tutti, � la prima volta che scrivo. Sono appena tornato dal colle San Carlo, ero a 1km dalla cima, faceva veramente freddo, e quanta acqua! Abbiamo passato la notte in tenda, sembrava di stare in Siberia, ma ne � valsa la pena, uno spettacolo davvero unico. Un ringraziamento particolare lo devo all'albergo Genzianella che ha rifornito tutti di polenta e grolla. Mi spiace per la diretta RAI, eppure gli elicotteri volavano. L'avete visto il diavolo? � spettacolare, ieri lo abbiamo fermato e abbiamo fatto una foto con lui. Il bello del Giro � l'ambiente che si crea intorno, la notte passata a mangiare e bere che sembra non finire mai, le scritte pi� disparate sulla strada(voto 10 a chi ha scritto "in vetta polenta gontchar per tutti) e quante altre cose. Per quanto riguarda la corsa ho visto un Basso con un volto molto piu rilassato rispetto agli altri, non c'e nulla da fare, secondo me � lui che va e non gli altri che arrancano. Il momento pi� bello quando dopo mezz'ora un corridore CSC si � fermato, non voleva piu andare avanti, e noi tifosi lo abbiamo convinto e lo abbiamo spinto per farlo ripartire. Per il resto che dire, � un gran bel giro.... [/quote] Benvenuto nella banda e grazie per quello che ci hai raccontato. Queste cose non si vedono alla tv ma si vivono e si condividono. Domani tocca a me sul sempione. Oggi comunque alla tv non sè visto nulla.:D:D

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 23:18 by stress]


antonello64 - 20/05/2006 alle 23:33

commento solo la prestazione del mio beniamino Danilo Di Luca. Lui è sempre stato convinto di essere un uomo da corse a tappe: nel 2001, quando il Giro partì da Pescara, lui disse apertamente che il suo obiettivo era la maglia rosa, pur senza aver mai terminato una grande corsa a tappe nella sua carriera. Secondo me questa sua convinzione gli è già costata qualche successo in classiche importanti: speriamo che adesso si sia tolta questa idea dalla testa e non ci pensi più. Ha ancora 4-5 anni di carriera davanti e può vincere tanto, ma non può più permettersi di buttare al vento una stagione. Le classiche può vincerle tutte, a parte la Roubaix: spero si concentri su quelle, dimenticando le corse a tappe; se poi si troverà uno stato di forma eccezionale (come quello dell'anno scorso) e riuscirà a fare qualche buon risultato anche in un grande giro, ben venga, ma deve essere la ciliegina sulla torta e non l'intera torta. FORZA DANILO!!! P.S. ho notato che, a parte Marco, nessun tifoso di Cunego ha commentato la tappa.


janjanssen - 20/05/2006 alle 23:42

[quote] P.S. ho notato che, a parte Marco, nessun tifoso di Cunego ha commentato la tappa. [/quote] vero. bravo marco.....:cincin:


Alben - 20/05/2006 alle 23:43

Io tifo per Cunego, ma oggi si meritava i complimenti Basso. Mi dispiace per Cunego non riesco a capire se è una giornata storta o manca la condizione, boh speriamo per i prossimi giorni.


riddler - 20/05/2006 alle 23:43

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Comunque rinnovo i miei soliti complimenti alla Lampre per la consueta tattica, ha mandato all'acqua e al vento per diversi km. Bruseghin per non si sa quale scopo... [/quote] Se diamo un voto negativo ai Lampre, cosa dovremmo dire dei Liquigas? [/quote] Dovremmo dire che Pellizotti è arrivato prima dei Lampre. Tiralongo e Vila dov'erano quando Cuesta demoliva il gruppo? Non è che si chiedesse la Luna, solo di resistere 3 kilometri.. E le passeggiate di Bruseghin??? [/quote] La tattica di mettere un uomo Lampre in fuga secondo me era giusta. Forse sarebbe stato meglio fosse stato un altro componente della squadra a partire, ed avere Bruseghin a fianco di Cunego per tutta la tappa. Ma la tattica era corretta, e infatti i Lampre non hanno tirato un metro. Che poi non siano stati sufficientemente efficaci sulla salita a supportare Cunego, questo è un altro paio di maniche, purtroppo... Infine... la Liquigas tirava per Di Luca che è il capitano designato, non certo per Pellizotti. [/quote] Marco il discorso che avevo fatto io è che se era possibile prevedere che la csc teneva un passo come quello tenuto a Lanciano era difficilissimo per chiunque scattare, quindi Bruseghin si trovava a sprecare energie inutili con un Cunego che difficilmente scattava a prescindere dalla condizione... Insomma se non c'era una squadra che tirava ok, ci poteva stare, anche se io confermo la mia posizione contraria a questo tipo di tattiche, ma prevedendo quella tattica della csc, era meglio tenere in gruppo anche Bruseghin... Ripeto si poteva prevedere quel tipo di tattica, perchè Basso non poteva rischiare di arrivare in cima alla salita con Simoni, Savoldelli, Cunego e compagnia bella perchè altrimenti l'avrebbero attaccato in massa e forse era quello che speravano...


janjanssen - 20/05/2006 alle 23:47

Ma sembra solo a me o Cunego è sovrappeso?


riddler - 20/05/2006 alle 23:53

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Ma sembra solo a me o Cunego è sovrappeso? [/quote] Non saprei non c'ho fatto caso... :)


mestatore - 21/05/2006 alle 00:04

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] [quote] P.S. ho notato che, a parte Marco, nessun tifoso di Cunego ha commentato la tappa. [/quote] vero. bravo marco.....:cincin: [/quote] veramente anche lore ha commentato con rassegnato e sportivo equilibrio. certo che se basso doveva sofrire il freddo andiamo bene. ma gabri mi sparavi un 15 post per tappa e ora nisba? quanto al fatto che basso abbia fatto il vuoto su di un tratto al 15%, aspetto l' opinione di gabri in proposito. anzi. la invito a correggere il tiro: le salite dure sono troppo vicine al traguardo.... admin, devi avere pazienza, sono anziano...sai che soddisfa dire :io l' avevo detto... arancia, dove sei? sei in crisi perchè è dificile mettere in rima vescovo? con bisontino veniva più facile. comunque il giro non è finito, ci sono ancora tapponi dove la crisi è sempre possibile. leggetevi il post di morris nel tread sugli avversari di basso: è come sempre molto interessante. certamente però è ben indirizzato questo gran bel giro ciao mesty


mestatore - 21/05/2006 alle 00:07

caro jan, cunego dice di essere 59 kg, 1o 2 in meno del 2004. a me sembra avere le gambe troppo grosse, come avesse fatto troppo potenziamento. le ha sempre avute muscolose, ma a me pare così. ciao mesty


Ottavio - 21/05/2006 alle 00:12

Alcune considerazioni: Basso sempre più forte! Credo che Oggi abbia attaccato più per prendere la discEsa davanti che per staccare i suoi avversari, solo che quest'ultimi vanno troppo piano. Comunque il mio Ivan in discEsa è imbarazzante! Spero che non subisca conseguenzE negative dal fatto di aver percorso la discEsa senza manetlina. L'ho trovato un grosso errore ed all'arrivo sembrava molto raffreddato. Ormai il Giro lo può solo perdere lui (ed il terreno c'è). Sono molto contento per Piepoli che meritava una bella vittoria al Giro. Certo per uno come lui che soffre (soffriva) tantissimo il freddo vincere oggi è una doppia gioia. Bella la sua dedica dopo il traguardo. Sempre più sorprendente Gutierrez Cataluna anche se continuo ad avere dei dubbi che resisterà alla pletora di salite che restano da scalare. Simoni è un cagnaccio e credo che a Milano salirà sul podio. Savoldelli, Cunego, Di Luca che dire .... devono dare al loro Giro una impronta diversa: andare in fuga da lontano rischiando di saltare. x Jan io non vedo Cunego "grassottello" semmai troppo muscoloso. Ha delle gambe ipertrofiche per la sua taglia. Certo dopo l'eccessivo dimagrimento dell'anno scorso forse ora non è proprio tiratissimo. PS FORZA IVAN


Ottavio - 21/05/2006 alle 00:16

Leggo solo ora che anche Mesty ha notato le gambe eccessivamente muscolose di Cunego. Forse è il risultato degli allenamenti a cronometro. In effetti a Pontedera Cunego andava di potenza e non di agilità come dovrebbe fare un corridore con le sue caratteristiche.


mik87 - 21/05/2006 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] caro jan, cunego dice di essere 59 kg, 1o 2 in meno del 2004. a me sembra avere le gambe troppo grosse, come avesse fatto troppo potenziamento. le ha sempre avute muscolose, ma a me pare così. ciao mesty [/quote] pure a me sembra proprio grosso ( a livello arti inferiori) il giorno del prologo mi aveva quasi fatto impressione

 

[Modificato il 21/05/2006 alle 00:22 by mik87]


gabri59 - 21/05/2006 alle 00:23

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] 4 Cunego. (...) In realtà si trova anche a fare i conti con avversari molto più forti. Ha corso, vincendo, corse minori dai primi mesi dell'anno, tralasciando i grandi appuntamenti e il confronto con i più forti fino al giro.[/quote] Hai detto una gigantesca sciocchezza. Ha vinto il Trentino (battendo Simoni), ha preso l' aereo per il Belgio, ed ha corso la Liegi, dove c'erano praticamente tutti Basso compreso, cogliendo un inaspettato podio. PS: ti faccio presente due dati sui quali ritengo opportuno riflettere: 1 - i primi tre corridori in classifica sono passisti 2 - i primi 15 in classifica hanno tutti un' età che va dai 28 ai 37 anni - tranne Sella, 25 anni, quattordicesimo, che però sarebbe 25° senza la fuga di ieri. Cunego ha appena 24 anni. E' un dato su cui riflettere.


superalvi - 21/05/2006 alle 00:26

Basso è il padrone di questo giro.... tuttavia se vogliono rubargli i geranei dal terrazzo devono sperare che mercoledì,venerdì e sabato piova quanto oggi nel finale in discesa Basso è attaccabilissimo x fortuna che aveva fatto preparazione x le discese. certo gabry aveva ragione è un giro disegnato per lui visto che anche sulle salite al 15%da mazzate a tutti eccetto Piepoli. Occhio alla coppia Saunier,la più pericolosa,Gibo nn molla mai davvero. Bene scarponi(era ora) e gutierrez sorprendente. ottimo gadret speriamo i francesii nn se lo brucino era da virenque che nn si vedevano francesi in tappe simili.Savoldelli s'è difeso,ma questo nn è il suo giro,solo che all'inizio c'aveva illusi tutti. alla deriva cunego e di luca speriamo ke king basso lasci almeno una vittoria. PS a quel che ho sentito oggi Ivan Gotti avrebbe una scuola di ciclismo:OIO:OIO:OIO:OIO per i ragazzini:OIO:OIO:OIO bisogna informare i genitori assolutamente se la notizia è vera:mad::mad:


mik87 - 21/05/2006 alle 00:28

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] 4 Cunego. (...) In realtà si trova anche a fare i conti con avversari molto più forti. Ha corso, vincendo, corse minori dai primi mesi dell'anno, tralasciando i grandi appuntamenti e il confronto con i più forti fino al giro.[/quote] Hai detto una gigantesca sciocchezza. Ha vinto il Trentino (battendo Simoni), ha preso l' aereo per il Belgio, ed ha corso la Liegi, dove c'erano praticamente tutti Basso compreso, cogliendo un inaspettato podio. PS: ti faccio presente due dati sui quali ritengo opportuno riflettere: 1 - i primi tre corridori in classifica sono passisti 2 - i primi 15 in classifica hanno tutti un' età che va dai 28 ai 37 anni - tranne Sella, 25 anni, quattordicesimo, che però sarebbe 25° senza la fuga di ieri. Cunego ha appena 24 anni. E' un dato su cui riflettere. [/quote] appunto la liegi e` la liegi e richiede doti diverse da un GT i primi 3 sono passisti perche gli scalatori non vanno una cippa in salita (purtroppo):P o meglio non vanno abbastanza forte da stare con i cosiddetti passisti


Seb - 21/05/2006 alle 00:35

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] 2 - i primi 15 in classifica hanno tutti un' età che va dai 28 ai 37 anni - tranne Sella, 25 anni, quattordicesimo, che però sarebbe 25° senza la fuga di ieri. Cunego ha appena 24 anni. E' un dato su cui riflettere. [/quote] E allora Cunego sarebbe primo se non si fosse mai staccato da Basso in salita e se Basso avesse fatto cagare a crono. Scusami ma il discorso di Sella proprio non lo capisco: per andare in fuga bisogna avere le gambe e le palle, Sella ha fatto una tappa stupenda ieri!


gabri59 - 21/05/2006 alle 00:37

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Una cosa. Non vi sembra un Cunego eccessivamente grassottello? Domanda da vecchietto. Mi pare 2 kg sovrappeso.[/quote] A me più che grasso sembra grosso, mi ricorda com'era due anni fa. Ho letto che pesa 59 kg, che dovrebbe essere il suo peso forma. L'anno scorso era terribilmente magro, mi aveva spaventata quando l' avevo visto a Milano. Non vorrei mai rivederlo così. edit: rispondevo man mano che leggevo i vostri post ed ho finito per ripetere una cosa già detta da molti di voi...sorry. Interessante la tua osservazione, Ottavio, non vorrei che Damiano avesse stravolto le sue caratteristiche...

 

[Modificato il 21/05/2006 alle 00:45 by gabri59]


montblanx - 21/05/2006 alle 00:41

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] 1 - i primi tre corridori in classifica sono passisti [/quote] Non concordo. Il secondo e il terzo sono passisti.


gabri59 - 21/05/2006 alle 00:46

Certo, notoriamente il primo va pianissimo a cronometro...:?


montblanx - 21/05/2006 alle 00:50

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Certo, notoriamente il primo va pianissimo a cronometro...:? [/quote] Va sicuramente più forte in salita (da sempre) di quanto vada a cronometro. E' uno scalatore diverso da Rujano, certamente, ma è molto forte anche sulla pendenza.


Geggio - 21/05/2006 alle 00:51

Salve sono nuovo sulla tappa di oggi poco da dire ivan basso nettamente superiore::IoI vincerà senza problemi(confidando nella salute Ma c'è la farà a mantenere questa forma anche per il Tour? Mi sembra già troppo magro


riddler - 21/05/2006 alle 00:59

Ciao Geggio, benvenuto, sai che ho un amico che lo chiamo Geggio come diminutivo? Non che sei te? Io sono di CT... :)


janjanssen - 21/05/2006 alle 01:15

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Una cosa. Non vi sembra un Cunego eccessivamente grassottello? Domanda da vecchietto. Mi pare 2 kg sovrappeso.[/quote] A me più che grasso sembra grosso, mi ricorda com'era due anni fa. Ho letto che pesa 59 kg, che dovrebbe essere il suo peso forma. L'anno scorso era terribilmente magro, mi aveva spaventata quando l' avevo visto a Milano. Non vorrei mai rivederlo così. edit: rispondevo man mano che leggevo i vostri post ed ho finito per ripetere una cosa già detta da molti di voi...sorry. Interessante la tua osservazione, Ottavio, non vorrei che Damiano avesse stravolto le sue caratteristiche... [/quote] Può darsi che tu e Mesty abbiate l'occhio migiore di me. Una cosa però c'è che non va in quel ragazzo. Non pedala sciolto. Non pedala nè agile, nè potente. Non mi stupisce se oggi è statro dietro a Basso. Può capitare in una salita effettivamente adatta a pedalatori regolari(bisogna ammettere che Gabri questo lo aveva detto..) Ma dietro a Perez cuapio? Insomma, 70° a cronometro, 9° in salita... E' Cunego che non va, non Basso che vola. Chi oggi dice che Basso vola, non tiene conto che in realtà gli altri non vanno. Di Luca in crisi nerissima. Cunego appesantito (muscoli o grasso, pesante è...), Simoni ingobbito dall'età, Ruiano sparito, prima di cadere. insomma, senza fare del disfattismo, Basso non sta volando. Sta andando forte. Ma per fare doppiette (a parte che per fare bis bisogna fare uno prima e canterò vittoria solo dopo il Mortirolo......), calma. Credo che Ullrich in Francia non sia quel tacchino grassissimo che vediamo oggi (e che a cronometro ha comunque vinto), Popovich non è Savoldelli (alla Discovery le gerarchie le avranno pure fatte con testa , o no?), Vinokurov sta preparandosi, ci sarannospagnoli più agguerriti del vicino Gutierrez... Insomma, piedi per terra. Non cadiamo nell'errore di noi italiani. Basso stesso invita alla prudenza. Ed ha ragione. Savoldelli si stacca sempre prima di molti passisti, Non tiene affatto come ano scorso. Gutierrez è li, a tiro di crisetta. Insomma, con 4 tappe dure (tre veramente dure) tutto può succedere. Anche che Basso vinca facile. Ma deve prima mostrare di non temere 2-3 salite intervallate dalle aborrite discese e terreni che si prestano ad attacchi da ontano. Ah, oggi tappa brutta per colpa della RAI. Ma anche perchè niente battaglia. Un KO durissimo in salita ed una discesa da sorrisetti. Piepoli ha vinto. Con Piepoli dovevano esserci 3-4 scalatori almeno. E Basso avrebbe preso 30", invece di darli. Insisto. Niente peana per ora. Sono gli aversari di Basso a ciccare in modo preoccupante.


Goodwood - 21/05/2006 alle 01:55

torno sulla questione Rai, perchè non se ne è parlato abbastanza. riporto il mio post di questo pomeriggio. [quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] faccio una semplice considerazione che esula dal risultato sportivo a malincuore, ma pure con tantissima rabbia, sto constatando che per quanto riguarda la tecnologia televisiva in Italia siamo rimasti al 1970... in più di 30 anni non si è fatto un neppur minimo miglioramento... trovo che sia una faccenda clamorosamente scandalosa. in nessuna altro paese (forse in Guatemala e in Nicaragua) accade che la TV di Stato non è in grado di seguire una manifestazione sportiva a causa del maltempo. sia chiaro: non si parla di bufera di neve o nebbia a bassa quaota, ma si parla di pioggia e vegetazione fitta. in nessun altro paese. vado a memoria, e ricordo che l'unica tappa del Tour che la regia francese non è riuscita a coprire in diretta è stato l'arrivo ad Hautacam nel 94, ma in quel caso era praticamente impossibile causa nebbia. ma vi ricordate la tappa del Galibier del 98? bufera di neve! ebbene, la regia francese ha coperto tutta la tappa, nemmeno 1km è stato oscurato. e vogliamo parlare della Vuelta? da almeno 10 anni si parla di questo famosissimo aereo in grado di garantire le riprese sempre e comunque.... ebbene, devo fare l'elenco delle tappe che non si è riusciti a seguire negli ultimi anni? spero che finalemnte la vicenda venga sollevata e che si corra ai ripari. [/quote] vorrei conoscere il vostro pensiero.... a me sembra una questione tremendamente seria che merita di essere approfondita...


ozzyno - 21/05/2006 alle 01:59

l'unica cosa che posso dire è che sono senza parole.


cyclingteam2001 - 21/05/2006 alle 02:26

forse savoldelli si stacca prima perkè non c'era mai stato un basso a far fare il passo.....(stessa cosa per gli altri e poi possono esserci rivelazioni anke non + giovani come il rasmussen del tour scorso)


Reggio Emilia - 21/05/2006 alle 05:31

alcune considerazioni, anche su quanto è stato scritto: 1) vero che Basso non poteva e non doveva rischiare niente, ma andava giù che sembrava avesse un qualche handicap! veramente, vedergli impostare le curve era una pena per me che lo guardavo..... Non credo che Piepoli abbia fatto una discesa "a tomba aperta", almeno per un pò avrebbe potuto stargli dietro.....puf, due tornanti e si era già staccato. Occhio perchè poi Savoldelli non è ancora così lontano 2)Il problema di Cunego non è certamente il peso, anzi, se ben ricordo era stato additato, nel numero di BS che parlava delle diete e della Atkins in particolare (di cui sono fanataci Cecchini e i suoi assistenti), proprio come un caso eclatante di perdita eccessiva di peso. Se il peso attuale è simile a quello del 2004, il problema sta certamente nella pedalata. Che, come diceva qualcuno, non è nè potente nè agile. 3)Sarà anche vero che la Rai non è il massimo, ma io durante la telecronaca ho sentito parlare di neve sulle ali dell'aereo, che quindi avrebbe potuto bloccare i flap. Con certe cose non si scherza e, cerdo, non si dovrebbe nemmeno polemizzare. Dopotutto abbiamo visto tutti il pessimo tempo che c'era, e sappiamo che all'arrivo (quindi sotto il san carlo) c'erano solo 5°. Non mi sento di accusare l'organizzazione delle riprese, credo veramente a motivi contingibili come la temperatura troppo bassa.


montblanx - 21/05/2006 alle 06:06

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] alcune considerazioni, anche su quanto 蠳tato scritto: 1) vero che Basso non poteva e non doveva rischiare niente, ma andava gi? sembrava avesse un qualche handicap! veramente, vedergli impostare le curve era una pena per me che lo guardavo..... Non credo che Piepoli abbia fatto una discesa "a tomba aperta", almeno per un p򠡶rebbe potuto stargli dietro.....puf, due tornanti e si era gi࠳taccato. Occhio perch蠰oi Savoldelli non 蠡ncora cos젬ontano [/quote] Vero che Basso in discesa è piantato come una palma, ma secondo me ha fatto benissimo a decidere di scendere così... con tutto quello che sta guadagnando in classifica, la prossima volta che c'è una discesa pericolosa o bagnata secondo me fa bene a scendere di bici, mettersi in ciabatte e scendere con la pipa in bocca, così magari il giro si riapre... :D


mestatore - 21/05/2006 alle 08:02

caro jan, quoto come sempre le tue considerazioni. per una volta dissento su un punto: il s. carlo non è affatto una salita da pedalatori regolari. è tutta dura, come gli ultimi 10km dell' agnello, non consente recuperi e non ha tratti pedalabili in cui chi è meno dotato per le pendenze possa rifarsi sotto. se non è da scalatori il s.carlo, siamo veramente al cicloalpinismo bieco. punto discesa: basso è notoriamente negato (come me), ma così tanto no. nelle discese del tour con salite e discese non è un drago ma non si è mai staccato. può darsi che ieri avesse dei cerchi in carbonio, tipo i zipp Z2 che la csc usa spesso in salita e con il bagnato con il carbonio non freni molto. insomma c' erano le condizioni in cui conta veramente il manico: bagnato e carbonio. sull' asciutto farà sicuramente meglio. ultimo punto, non rivolto a te , caro ian: ma che cavolo è tutto sto disprezzo per i passisti o i passisti scalatori? molti campioni del ciclismo sono stati passisti scalatori. non vorrei che la teoria del doping che favorisce di più questo tipo di corridori, teoria aranciatesca e pure da me sostenuta con vigore contro grimpeur ed altri, condizionasse in maniera negativa la visione delle corse. a me piaciono i corridori che fanno la differenza i salita: basso in questo momento fa grandi distacchi in salita. ciao mesty


nino58 - 21/05/2006 alle 09:47

Montblanx, ma che tastiera hai ?


prof - 21/05/2006 alle 10:02

il ghiaccio si formava perchè l'aereo non poteva salire di piu' e probabilmente doveva stare in mezzo alle nuvole: bastava un mezzo diverso. Se la rai non è in grado di garantire le riprese che le lasci ad altri, a mediaset. Quest'ultima, consapevole di non poter fare tutto, se non sbaglio, affidava le riprese ai francesi. Questo costa forse di piu' ed ecco perchè l'offerta rai alla rcs è stata piu' ricca. La rai sta facendo la fine dell'alitalia e speriamo solo che l'agonia sia breve. A casa tutti, rcs compresa. Ciao, Alberto


Lore_88 - 21/05/2006 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] [quote] P.S. ho notato che, a parte Marco, nessun tifoso di Cunego ha commentato la tappa. [/quote] vero. bravo marco.....:cincin: [/quote] veramente anche lore ha commentato con rassegnato e sportivo equilibrio.[/quote] mestatore, mi fa un pò effetto vederti "difendere" (parola esagerata ma alle 10:00 di domenica mattina non so trovare un sinonimo più adeguato) il sottoscritto! :) comunque ineffetti ho lasciato solo qualche impressione, non mi sono messo a fare commenti perchè non sarei stato pienamente lucido! cosa che penso di essere ora! antonello, vuoi un commento? eccoti accontentato! doveroso partire da piepoli: grandissimo, bellissima azione, sono molto contento per lui! scatenato in discesa: probabilmente la voglia di vincere la sua prima tappa al giro (alla veneranda età di 35 anni) gli ha fatto perdere le inibizioni che aveva prima!!! basso: va fortissimo, c'è poco da fare: in questo momento è il più forte di tutti! comunque concordo con jan: è vero che lui va forte ma sono anche gli altri che sono sottotono! (ho letto che si è addirittura alzato in piedi!! naaa!!! non ci credo! avvenimento storico! questa me la sono persa!!) e ora quelli sottotono... simoni: il vecchio buon gibo non molla, o almeno ci prova, ma lottare contro il tempo non si può! con tre anni di meno sul groppone avrebbe dato a ivan di che preoccuparsi... eccome! comunque il duo saunier duval è l'unico che forse può creare qualche grattacapo a basso... simoni sta crescendo di condizione e negli ultimi due tapponi si può inventare qualcosa! cunego: ahi! le note dolenti! damiano, caro damiano, che c'è che non va? chi l'ha capito faccia un fischio! è grasso? ha esagerato con gli allenamenti a crono? preparazione troppo anticipata? boh... qualcosa che fisicamente non va c'è di sicuro! inoltre il morale non è alle stelle, tutt'altro... definirlo demoralizzato è un eufemismo... tutto questo contribuisce a prestazioni molto opache... (ricordo che ieri in salita è andato più piano di belli e pellizotti che giusto due anni fa furono a dir poco surclassati dal veronese!!! a testimonianza del fatto che come è vero che basso va forte pure gli altri vanno molto al di sotto delle loro capacità!) di luca: madre natura gli ha dato la possibilità di essere molto forte nelle classiche perchè inseguire sogni di gloria al giro? speriamo che quest'anno serva di lezione! savoldelli: in salita arranca, appena si comincia a salire lui si stacca! non tutti gli arrivi sono in discesa come quello di la thuile! rujano: mi dispiace molto per il suo ritiro: è un pazzoide e io adoro i pazzoidi! anche ieri ha attaccato: autolesionismo puro ma almeno ci ha provato! gadret: scusate l'ignoranza ma questo proprio non so chi sia... beh, spero per i francesi che la prestazione di ieri non sia un caso ma che sappia farsi valere nei grandi giri! hanno bisogno di qualche corridore decente! rai: no comment! se questo è l'andazzo possiamo già temere il peggio per le prossime tappe!


antonello64 - 21/05/2006 alle 10:30

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] antonello, vuoi un commento? eccoti accontentato! [/quote] grazie


paperina - 21/05/2006 alle 10:40

Cunego si trova in uno stato "confusionale" . E' un buon corridore che può ancora migliorare a condizione di andare avanti per la sua strada (che non è quella attuale).


Goodwood - 21/05/2006 alle 11:07

stavolta non me la sento di criticare Cunego. l'ho fatto, e pesantemente, per quanto riguarda la gestione della corsa, ma sul fatto che non abbia lo smalto dei giorni migliori non sarei così critico. concordo con chi ha fatto notare un "ingrossamento anomalo" delle gambe di Damiano. non so a cosa sia dovuto, fatto sta che Cunego pedala solo ed esclusivamente di potenza, mai in agilità... sembra imballato. il ragazzo ha 24 anni, deve stare tranquillo perchè nessuno gli chiede di stravincere il Giro. certo, se dimostrasse di poter lottare con i migliori non sarebbe male... ad inizio Giro sostenevo che Cuengo doveva dimostrare di esser tornato ad alti livelli. è chiaro che ha ancora difficoltà, i motivi possono essere molteplici. ma a questo punto, proprio perchè non conosco i reali motivi di questa sua condizione non perfetta, non me la sento di mazzolarlo. a questo punto la cosa importante è che sia tranquillo, trovi un ambiente idoneo dove poter correre in assoluta tranquillità divertendosi, cosa che non accade ora. per trovare la gamba buona ha tutto il tempo davanti a se, l'importante è che abbia capito gli errori comessi specie in questo Giro per quanto concerne la gestione delle corse. in ogni caso continuo a dire, e ne sono convinto, che il Giro non è terminato... e ho la sensazione che Basso troverà una giornata storta, cos' come gli è sempre capitato in un grande Giro. sia chiaro che non spero che ciò accada, anzi... spero che ciò non accada. è solo una sensazione. quindi Cunego, così come Gibo, devono tenere duro, e farsi trovare pronti alla prima occasione. se Piepoli è riuscito a stare con Basso, possono farlo pure loro. al momento Basso è inavicinabile, ma ha affrontato salite secche senza altre asperità nella stessa tappa. ora si affrontano i tapponi...


Lore_88 - 21/05/2006 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] in ogni caso continuo a dire, e ne sono convinto, che il Giro non è terminato... e ho la sensazione che Basso troverà una giornata storta, cos' come gli è sempre capitato in un grande Giro. sia chiaro che non spero che ciò accada, anzi... spero che ciò non accada. è solo una sensazione. quindi Cunego, così come Gibo, devono tenere duro, e farsi trovare pronti alla prima occasione. se Piepoli è riuscito a stare con Basso, possono farlo pure loro. al momento Basso è inavicinabile, ma ha affrontato salite secche senza altre asperità nella stessa tappa. ora si affrontano i tapponi... [/quote] quoto tutto


gregorio - 21/05/2006 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da mik87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] 4 Cunego. (...) In realtà si trova anche a fare i conti con avversari molto più forti. Ha corso, vincendo, corse minori dai primi mesi dell'anno, tralasciando i grandi appuntamenti e il confronto con i più forti fino al giro.[/quote] Hai detto una gigantesca sciocchezza. Ha vinto il Trentino (battendo Simoni), ha preso l' aereo per il Belgio, ed ha corso la Liegi, dove c'erano praticamente tutti Basso compreso, cogliendo un inaspettato podio. PS: ti faccio presente due dati sui quali ritengo opportuno riflettere: 1 - i primi tre corridori in classifica sono passisti 2 - i primi 15 in classifica hanno tutti un' età che va dai 28 ai 37 anni - tranne Sella, 25 anni, quattordicesimo, che però sarebbe 25° senza la fuga di ieri. Cunego ha appena 24 anni. E' un dato su cui riflettere. [/quote] appunto la liegi e` la liegi e richiede doti diverse da un GT i primi 3 sono passisti perche gli scalatori non vanno una cippa in salita (purtroppo):P o meglio non vanno abbastanza forte da stare con i cosiddetti passisti [/quote] I primi tre sono passisti perchè le salite vere sono appena iniziate. Io penso che Gutierrez e Savoldelli salteranno.


sunsemperchi - 21/05/2006 alle 12:54

Che tappa da Tregenda!!! Confermo quanto sia stata cosa buona e giusta l'uscita a Cinquinetto...non posso dire altro della navetta gratuita da Morgeuax al Colle! Tanto di cappello al Comune di Morgeaux (e agli autisti che lavoravano gratis) per queste efficienti navette che dalle 9 alle 14 andavano avanti e indietro e a quanto pare anche dopo la corsa..ma...quanto mai l'abbiamo presa!!! Abbiamo lasciato la macchina lì in paese e poi via in navetta...ma con tutta quella pioggia-vento-gelo e, per quanto mi riguarda con un abbigliamento assolutamente inadeguato, alla fine, senza un riparo come poteva essere una macchina...beh...dopo 6 ore di sofferenza io e il mio amico abbiamo mollato, tornandocene a fondovalle salvando però la tappa all'arrivo a La Thuille!!! :D:D:D:D E a la Thuille ho visto più di un corridore tagliare il traguardo battendo i denti dal freddo e con espressioni di DOLORE VERO! Quasi tutti eccetto...JAAAN Ullirch che è giunto al traguardo chiaccherando e ridendosela!! Unico! :D Anch'io non ho potuto non notare quanto gli arti inferiori di Cunego (a proposito..che delusione il suo Giro fino ad ora!!) fossero davvero belli grossi (non grassi!)...è risaputo che è ben dotato quanto a arti..ma non vorrei che difatti ha perso tutta la sua agilità in chiave cronometro ...ma visti i risultati pessimi...perchè snaturare un corridore? E poi arrivare a modellare il proprio fisico di anno in anno a seconda dei risultati non è deleterio per l'organismo?


nino58 - 21/05/2006 alle 12:59

"E a la Thuille ho visto più di un corridore tagliare il traguardo battendo i denti dal freddo e con espressioni di DOLORE VERO! Quasi tutti eccetto...JAAAN Ullirch che è giunto al traguardo chiaccherando e ridendosela!! Unico!" Insomma, qualche volta i chili di troppo vanno anche bene !!


pedalando - 21/05/2006 alle 13:27

ragazzi, forse ripeto cose gia' dette perche' ancora non ho avuto modo di leggere tutto ma ecco le mie considerazioni basate sul fatto che ieri ero li' a fare la salita in bici (a debito ritardo da quegli scatenati di Euge e Bob Fats :D ) per poi ammirare dal vivo questo Gran Bel Giro. Tutta la salita e' dura, non molla mai, ma la parte iniziale ha degli strappi belli tosti, ebbene e' proprio in quella parte che Basso e' passato in testa. Al suo allungo hanno resistito solo Piepoli e Simoni (ed a malapena...). Purtroppo questo mi fa pensare che le terribili salite dei prossimi giorni, terreno ideale per gli scalatori, non permetteranno di ridurre il ritardo da Ivan. Infatti oggi, a conti fatti, il Varesino ha incrementato ulteriormente il suo vantaggio in classifica pur permettendosi di fare la discesa praticamente a piedi. A me spiace, sia per Cunego sia per Simoni, ma il primo posto sta diventando veramente un'utopia, e per il piccolo panettiere perfino un piazzamento sembra essere compromesso. A me spiace anche perche', per mia indole, non riesco proprio a godere del fallimento di chi si impegna al massimo a raggiungere il suo obiettivo. E, non ultimo, mi spiace anche per gli amici, anche del forum, che tifano svisceratamente per i loro beniamini e gia' oggi devono riporre i sogni di festa, vabbe' dai, ci saranno sicuramente altre occasioni. Lo auguro a tutti. ;)


superalvi - 21/05/2006 alle 13:50

effettivamente i tanto declamati avversari di Basso stanno steccando in maniera clamorosa,ma nn è che questo toglie valore agli ultimi 4-5 giri??? Certo al tour Ivan dovrà guardarsi da avversari più agguerriti e da un percorso decisamente più facile.... jan non starai mica sminuendo il lotto partenti del giro che da molti in questo forum è sempre stato preferito a quello della Boucle?


gabri59 - 21/05/2006 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Può darsi che tu e Mesty abbiate l'occhio migiore di me. Una cosa però c'è che non va in quel ragazzo. Non pedala sciolto. Non pedala nè agile, nè potente. Non mi stupisce se oggi è statro dietro a Basso. Può capitare in una salita effettivamente adatta a pedalatori regolari(bisogna ammettere che Gabri questo lo aveva detto..) Ma dietro a Perez cuapio? Insomma, 70° a cronometro, 9° in salita... E' Cunego che non va, non Basso che vola. Chi oggi dice che Basso vola, non tiene conto che in realtà gli altri non vanno. Di Luca in crisi nerissima. Cunego appesantito (muscoli o grasso, pesante è...), Simoni ingobbito dall'età, Ruiano sparito, prima di cadere. insomma, senza fare del disfattismo, Basso non sta volando. Sta andando forte. (...)Insomma, con 4 tappe dure (tre veramente dure) tutto può succedere. Anche che Basso vinca facile. Ma deve prima mostrare di non temere 2-3 salite intervallate dalle aborrite discese e terreni che si prestano ad attacchi da ontano. (...)Con Piepoli dovevano esserci 3-4 scalatori almeno. E Basso avrebbe preso 30", invece di darli. Insisto. Niente peana per ora. Sono gli aversari di Basso a ciccare in modo preoccupante. [/quote] Mah... io aspetterei a tirare le somme. Finora non c'è stata nemmeno una tappa di montagna (cioè una tappa con più salite prima di quella finale). Finora il percorso ha ricalcato quello ormai classico del Tour, da troppi anni una corsa per passisti (ricordo che si era parlato di questo argomento tempo fa). La salita secca di ieri arrivava alla fine di una tappa piatta corsa alla solita folle velocità. E due giorni dopo una crono, notoriamente esercizio spaccagambe (e spaccamorale) per gli scalatori. Certo, ha vinto uno scalatore che più scalatore non si può, il Trullo Volante. Ma Leo non ha tirato nella cronosquadre. Nella crono individuale è andato a spasso, e si è staccato in altre tappe troppo veloci. Non aveva le gambe frullate da queste prime due settimane. Gli scalatori di classifica hanno visto i sorci verdi. Rujano addirittura dopo la seconda bastonata ha visto che non era aria da podio ed è andato a casa a preparare il Tour (le gambe le aveva, basta guardare la sua crono). Certo, Damiano ha sofferto il percorso, come era logico aspettarsi e come temevo. E se soffri non sei nè agile nè potente. Comunque la classifica attuale conferma in pieno finora quello che avevo detto sul percorso. Belli e Pellizzotti sono lì grazie alle fughe, ma gli altri, Simoni e forse Rubiera (non lo conosco) a parte, sono tutti gente che va forte a cronometro, e sopra i 28 anni: 1-Basso, anni 28 2-Gutierrez 32 3-Savoldelli 33 4-Simoni 34 5-Danielson 28 6-Cunego 24 7-Di Luca 30 8-Pena 32 9-Rubiera 33 10- Pellizzotti 28 Adesso c'è l' ibrido del Plan De Corones, io la mia idea su quella tappa l' ho già espressa, poi finalmente tre tappe di montagna, anche se disegnate male. Tranquillo Jan, anche se Basso andasse male come l' anno scorso in montagna (ma sta sicuramente meglio) ha tutto lo spazio per recuperare. E sicuramente Savoldelli lo aiuterà a blindare la corsa, se e quando Basso ne avrà bisogno, è vero che in salita non va neanche a spingerlo, (ma è altrattanto vero che su questi due arrivi sono andati fortissimo, mica come l' anno scorso). E lo stesso farà Gutierrez. Ciao!


ProfRoubaix - 21/05/2006 alle 15:11

Jan, come sempre quoterei tutto, ma mi attira questa tua frase: [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Popovich non è Savoldelli (alla Discovery le gerarchie le avranno pure fatte con testa , o no?), [/quote] è fantaciclislimo pensare che anche Savoldelli abbia in mente di andare più forte al Tour che al Giro? Anche visti i percorsi dell'uno e dell'altro. Ragionando in ottica Discovery: "siamo i campioni uscenti, non abbiamo nè Ullrich, nè Basso, nè un favorito certo: portiamoli tutti al massimo e speriamo in bene. Se è Hincapie, meglio, se è Popovich o Savoldelli, bene lo stesso" ... fantaciclismo? E in ottica Savoldelli: "di Giri ce n'è tanti, e questo non è il mio; il Tour sarà più aperto che mai e non ho nemmeno il peso del pronostico ..."


aranciata_bottecchia - 21/05/2006 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Sa Aranciata ha sentito ciò che ha detto Gotti ora, chiamare il 118.... è svenuto!:Od::Od::Od: Cassani sta tentando di rimediarla un pò.... [/quote] Ah, credevo che invitassi a chiamare il 118 perchè sarei andato a gonfiare Gotti. Per carità, dire che Basso è un corridore da Tour e da Giro è come dire che Boonen è un corridore da campionato del mondo, da Fiandre e da Roubaix. In verità, caro il mio Ilic Janssen venditore di Penguino De Longhi affiliato alla massoneria vesvovile, quello che fa cadere i marroni sono le puttanate di chi ritiene che i vari Kloden, Vinokourov, Rasmussen e Leipheimer etc etc debbano godere di un certo credito grazie ai vari Armstrong, Ullrich e Basso. Quindi l'affermazione di Gotti ci può stare, non è affato priva di buon senso, dal momento che altro non ha fatto che mettere in risalto un'evidenza. I casi clinici sono quelli che menano la maionese con Landis e amici. Ti saluto e...no, ti ringrazio, il pinguino de longhi non mi serve. Sì, sì, me lo faccio lo stesso il segno della Croce, stai tranquillo. Salutami il Vescovo.


aranciata_bottecchia - 21/05/2006 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Anno di lezione spero. Bisogna consigliarlo meglio sto ragazzo, davide.... [/quote] Ho capito, ma io lo dico da un pezzo. Chissà, potrebbe andare a confesssarsi da Tettamanzi, no?


aranciata_bottecchia - 21/05/2006 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] arancia, dove sei? sei in crisi perchè è dificile mettere in rima vescovo? con bisontino veniva più facile. [/quote] Sono qua, che vuoi? Perchè dovrei essere in crisi?


suggestivo - 21/05/2006 alle 18:07

Pesanti dichiarazioni di Gianni Savio su Rujano. Questo venezuelano è un grande mistero. Vicennati ha detto di essere andato a casa sua in venezuela e ha detto che rujano a casa sua con i suoi genitori è una persona. Qui in italia diventa un 'altra persona. Sembrerebbe un mister Jekyl & doctor Hide. Dichiarazioni molto inquietanti. Inoltre si parla di "filtri" sulla sua persona, come se ci fosse qualcuno ( e qui sono i suoi procuratori ) che lo consiglia (male). Io credo che Lui si voglia preparare per il Tour, ma ha sbagliato a mettere davanti a tutto i contratti. Si parlava di soldi, premi non pagati ecc ecc. Inoltre josè è scappato dalla squadra non salutando più nessuno. Non riesco nemmeno ad immaginarmi cosa ci sia sotto. mah :?:?


gabri59 - 21/05/2006 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] due vecchietti che vanno forte un maturo ovvero 28 enne (basso) che stradomina un 33 enne, savoldelli che è terzo un 36 enne, belli che è 5 altro che cambio generazionale sti vecchietti hanno la scorza più dura di quanto sembri ;) cunego e gl'altri prendesero esempio da questi vecchietti sopratutto da uno dei due saunier ;) [/quote] Sono tutti vecchietti in classifica, vanno tutti dai 28 anni in su. Cunego direi che sta prendendo esempio benissimo, è l' unico giovane in classifica. A 58" dal vecchietto della Saunier... ;) E senza fughe. Peccato che da tempo non esista più la maglia bianca dei giovani al Giro, hanno scopiazzato il Tour solo nei suoi aspetti peggiori!


superalvi - 21/05/2006 alle 18:10

Savio mi ha sinceramente stufato lui e le sue sviolinate ai corridori che scopre, oggi pareva che Belli fosse una sua invenzione,"è bergamasco terra di grande tradizione,valori del ciclismo".Serpa che era un pistard lo ha voluto trasformare in scalatore,ma per favore.... Rujano ha fatto bene ad andarsene anzi io nemmeno sarei venuto al giro,sarei andato in belgio a farmi coccolare da lefevre. chissa chi ha avuto l'idea del contratto fino a giugno e quante ingiurie avrà subito da Savio al giro


gabri59 - 21/05/2006 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] 2 - i primi 15 in classifica hanno tutti un' età che va dai 28 ai 37 anni - tranne Sella, 25 anni, quattordicesimo, che però sarebbe 25° senza la fuga di ieri. Cunego ha appena 24 anni. E' un dato su cui riflettere. [/quote] E allora Cunego sarebbe primo se non si fosse mai staccato da Basso in salita e se Basso avesse fatto cagare a crono. Scusami ma il discorso di Sella proprio non lo capisco: per andare in fuga bisogna avere le gambe e le palle, Sella ha fatto una tappa stupenda ieri! [/quote] Certamente, ma è in classifica (per modo di dire) grazie alla fuga, non in una lotta testa a testa in ogni tappa con gli altri. C'è una bella differenza.


violetta - 21/05/2006 alle 18:16

Penso che Sella si meriti un grossissimo applauso e soprattutto rispetto, ha fatto un numero assurdo, peccato per quella caduta, se non avesse sbattuto il torace e il costato sul guard rail, riportando grossi dolori al costato durante la respirazione, sarebbe arrivato coi primi anche ieri. C'è poco da dire che sella è in classifica "per modo di dire" perchè Gabry penso che se c'è da dare merito ad un "avversario" di Damiano lo si debba fare, senza stare li a sminuire chiunque sia contro damiano e che faccia qualcosa degno di merito...Questo è ciclismo non calcio


gabri59 - 21/05/2006 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] I primi tre sono passisti perchè le salite vere sono appena iniziate. Io penso che Gutierrez e Savoldelli salteranno. [/quote] Infatti, anzi le tappe di montagna non sono proprio iniziate. Gutierrez mi è parso molto più a suo agio del Falco finora, ma in effetti entrambi dovrebbero saltare, ma solo a patto che ci sia battaglia, in qual caso anche Basso potrebbe avere dei problemi. Ma io credo che CSC, Discovery e Phonak faranno di tutto per blindare la corsa proprio per questo motivo. Che ci riescano è un altro paio di maniche. Che i loro leaders possano difendersi e comunque recuperare un bel po' nel tappone della Marmolada è poco ma sicuro. Vedremo.


gabri59 - 21/05/2006 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Penso che Sella si meriti un grossissimo applauso e soprattutto rispetto, ha fatto un numero assurdo, peccato per quella caduta, se non avesse sbattuto il torace e il costato sul guard rail, riportando grossi dolori al costato durante la respirazione, sarebbe arrivato coi primi anche ieri. C'è poco da dire che sella è in classifica "per modo di dire" perchè Gabry penso che se c'è da dare merito ad un "avversario" di Damiano lo si debba fare, senza stare li a sminuire chiunque sia contro damiano e che faccia qualcosa degno di merito...Questo è ciclismo non calcio [/quote] Ma Santo Cielo Violetta, cosa stai dicendo? Certo che Sella ha avuto il merito di andare in fuga (tra l' altro la sua seconda caduta è stata agghiacciante, poveretto), come tutti i corridori che vanno in fuga, ma non capisco a cosa ti riferisci quando dici che lo sminuirei e perchè dici che sarebbe "contro Damiano" :? Si stava parlando di classifica generale e del fatto estremamente evidente che Sella è 14° grazie ad una fuga. Proprio non ti capisco :?


nino58 - 21/05/2006 alle 18:35

Per noi maschietti è stata più agghiacciante la prima.


KILLER - 21/05/2006 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Per noi maschietti è stata più agghiacciante la prima. [/quote] :D:D:D


pedalando - 21/05/2006 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Per noi maschietti è stata più agghiacciante la prima. [/quote] E, metaforicamente, riviviamo la caduta di Sella a leggere alcuni continui interventi in cui la concentrazione di vapore acqueo a bassa quota e' altissima :D


Lester - 22/05/2006 alle 02:09

Mi fa ridere chi dice che è un giro disegnato per basso..ma che significa è semplicemente il + forte e neanche di poco sia a cronometro che in salita...che dovevano fare gli organizzatori 20 tappe piatte così vinceva il giro mcewen?


robby - 22/05/2006 alle 08:09

...e io che venerdì avevo postato delle previsioni meteo che facevano ben sperare?????? maledetti meteorologi :OIO :D spero che la buona vueltina non se la suia presa con me per tutta l'acqua caduta a La thuile!!!!!


Frejus - 22/05/2006 alle 08:55

Basso per adesso sta dominando ma definirlo passista non credo sia corretto. Lui è uno completo va fortissimo su tutti i terreni (tranne la discesa). Gabri, la tua missione è difendere Cunego?? Cosa sono tutte quelle statistiche e cosa c'entrano col ciclismo? Quanti anni aveva quando ha vinto il giro due anni fa'?? Lasciamo perdere tutte 'ste cose e godiamoci il Giro. Vinca il Migliore (che x ora non è Cunego)


Knightlake98 - 22/05/2006 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da Lester [/i] Mi fa ridere chi dice che è un giro disegnato per basso..ma che significa è semplicemente il + forte e neanche di poco sia a cronometro che in salita...che dovevano fare gli organizzatori 20 tappe piatte così vinceva il giro mcewen? [/quote] Se avessero fatto 20 tappe pianeggianti, ricominciava a correre Mario Cipollini e vinceva LUI il Giro!!! :D


forzainter - 22/05/2006 alle 19:06

Ero anche io sul Col San Carlo sabato (l’ho fatto in mtb , un ora in piu’ di Basso.. Vam di 665 contro i suoi 1826.. ,era la prima volta che facevo una salita durato un grande giro , veramente bello) Basso è stato impressionante , si notava che aveva ancora margine , Piepoli era a tutta invece Ullrich invece si è testato , a due km (dove ero io) dalla vetta è scattato e ha ripreso diversi corridori davanti a lui. Riguardo la discesa , Basso ha fatto bene a non rischiare , visto il freddo e l’acqua meglio scendere piano . (cosa che ho fatto anche io , invece un povero cicloamatore , forse esagerando , è caduto ed è andato all’ospedale) Un applauso a tutti quelli che hanno fatto la salita in bici e a piedi. Visto il tempo chapeau


sunsemperchi - 22/05/2006 alle 21:06

Le foto live dall'arrivo di tappa a La Thuille... http://travelling-happy.blogspot.com/


pedalando - 22/05/2006 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Ullrich invece si è testato , a due km (dove ero io) dalla vetta è scattato e ha ripreso diversi corridori davanti a lui. [/quote] Al GPM invece parlottava allegramente con un compagno di squadra. [quote] Riguardo la discesa , Basso ha fatto bene a non rischiare , visto il freddo e l’acqua meglio scendere piano . (cosa che ho fatto anche io , invece un povero cicloamatore , forse esagerando , è caduto ed è andato all’ospedale) [/quote] ach, poveretto! La discesa era veramente difficile: freddo, acqua, gas di scarico (maledetti diesel!) ed auto che salivano. Comunque io ho visto uno che e' riuscito a cadere all'andata prima ancora di iniziare la salita... :boh:


Bob Fats - 23/05/2006 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Riguardo la discesa , Basso ha fatto bene a non rischiare , visto il freddo e l’acqua meglio scendere piano . (cosa che ho fatto anche io , invece un povero cicloamatore , forse esagerando , è caduto ed è andato all’ospedale) ach, poveretto! La discesa era veramente difficile: freddo, acqua, gas di scarico (maledetti diesel!) ed auto che salivano. Comunque io ho visto uno che e' riuscito a cadere all'andata prima ancora di iniziare la salita... :boh: [/quote] A proposito della discesa, mi scuso con te, Alberto, per non averti aspettato in cima al S.Carlo ma avevo freddo ancora prima di cominciare la discesa e, dopo aver conosciuto Frejus, ho deciso di tornarmene subito al camper a Morgex. Dal colle a La Thuile penso mi sia congelato TUTTO, dalla testa ai piedi. Un po' meglio è andata da La Thuile a fondo valle anche se la bici era instabile per il mio continuo tremolio da freddo. Spero d'incontrati in qualche altro giro con un tempo più clemente .... :(


pedalando - 23/05/2006 alle 10:39

Tranquillo Roberto noi al passo abbiamo impiegato un'ora nel caldo del rifugio per ricominciare a ragionare, dato il freddo. [img]http://www.simonerossi.it/faccine/freddo.gif [/img] alla prossima!:cincin: